Apex Legends Showdown

Apex Legends

PC PS4 Xbox One

Apex Legends: Showdown – Anteprima

Il supporto ad Apex Legends continua con lo stesso incredibile entusiasmo con cui gli sviluppatori si sono gettati nella mischia dei Battle Royale, con la non difficile missione di ritagliarsi uno spazio importante nel genere. Il tempo e il gruppo di appassionati sembra aver ripagato sempre con puntuale entusiasmo ogni singola novità, ed ecco i contenuti della nuova stagione denominata Showdown.

Sviluppatore / Publisher: Respawn Entertainment / Electronic Arts Prezzo: Free-to-play Localizzazione: Completa Multiplayer: Competitivo e cooperativo online PEGI: 16 Disponibile su: PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 Data d’uscita: Già disponibile

APEX LEGENDS – SHOWDOWN, VELOCI E LETALI

Abbiamo partecipato ad una presentazione organizzata da EA così da poter vedere da vicino tutti i contenuti che andranno a costruire la stagione numero 26 di Apex Legends. In apertura al contenuto, va sottolineata l’incredibile qualità e realizzazione di tutti i filmati di presentazione di ogni stagione a cui assistiamo prima dell’inizio dell’evento. Non brillano per una qualità tecnica da far impallidire mostri sacri della cinematografia, ma riescono sempre a trasmettere, in una manciata di secondi, quella che poi sarà l’esperienza ludica di tutto il nuovo pacchetto di gioco, tra l’adrenalina e il puro divertimento tra i personaggi. Mi fanno impazzire e mi piacciono da morire, roba da voler costruire in tempi brevi un sito dedicato ad Apex solo per parlare di queste piccolissime cutscene, ma arriviamo al nocciolo della questione.

La nuova modalità di gioco è Wildcard è sarà una modalità permanente e non esclusiva di questa stagione. Formando team di tre giocatori, ci si getterà nell’arena con una ricerca più di stile che di drop. Quest’ultimi infatti potrebbero essere letteralmente esplosivi, ma nessun problema, grazie alle second chance possiamo rientrare in gara con tempi decisamente accelerati e riprendere da dove avevamo lasciato. Wildcard è una modalità di gioco che richiama un’azione più veloce, meno attenta al loot, dove l’importante è sconfiggere gli avversari. Un azzardo che potrebbe trovare il caldo abbraccio di chi cerca un’esperienza più veloce e – perché no – data anche dalla fortuna di trovare risorse sul campo, mescolata a della buona abilità e una vittoria portata a casa più con le proprie mani che con l’aiuto del loot sul campo.

la modalità wildcard prediligerà l’azione istantanea invece della caccia al loot, premiando chi utilizzerà l’equip di base fino a fine partita

Altri aggiornami significativi li troviamo nell’esperienza e utilizzo di personaggi e abilità particolari. Nel dettaglio sono stati rivisti Caustic e Bangalore. Il Predatore Tossico nel dettaglio beneficerà di nuove ricerche sul campo assieme alla possibilità di equipaggiare un altro gas extra letale. Tante nuove novità da provare direttamente sul campo selezionando Caustic. A questo pacchetto si aggiungono i potenziamenti Amps, con cui affidare abilità passive durante la partita a ogni giocatore, quali bonus sulle munizioni o sulla salute. Anche le abilità Hop-Up ora saranno integrate direttamente nell’arma, scalabili per tutta la durata della partita, attivando una progressione dell’arma stessa. Una modalità decisamente particolare che tende a rivedere il modo di gestire l’equipaggiamento e lo stesso utilizzo delle armi, andando a premiare chi concluderà le partite con la stessa arma. Insomma, un modo indiretto per sconsigliare le razzie ai loot, per concentrarsi più alle abilità delle singole armi.

Apex Legends Showdown

Una sequenza della partita Wildcard presa dalla presentazione.

Per chiudere – con una certa ironia – è stato inserito anche il sistema di Accolades, che si attiva a fine partita premiando i giocatori con specifici punti esperienza a seconda dello stile di gioco. Fare più kill, eliminare una squadra intera o privilegiare il gioco in supporto alle attività del resto del team, tutti modi per marcare l’importanza della gestione dei ruoli nella squadra.

Insomma, Showdown si preannuncia come un pacchetto decisamente succulento per tutti gli appassionati di Apex, andando ad aggiungere modalità di gioco che sviluppano di più il senso unico di progressione personale di ogni partita, portando il giocatore, specialmente con Wildcard, a prediligere un’azione veloce, meno incentrata sul loot e ad agire in velocità. Vedremo come sarà la risposta della community.

Articolo precedente

EA Sports FC 26 – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata