Accedi

Visualizza Versione Completa : [FPS] DooM



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

heXen
15-02-16, 14:17
Io ho bei ricordi della mia prima run in modalità nightmare di DooM :asd: Quei bastardi si ostinavano a spawnarmi a sorpresa dove non me lo aspettavo e questo aggiungeva tensione perchè la salute era quel che era e i proiettili scendevano sempre più :asd:

codedh
15-02-16, 14:29
la seconda dall'alto è la mia... in caso anche la prima :asd:
La mia è la seconda partendo dal basso e poi dopo il primo giro la prima partendo dal basso! :ok:

Le notizie mi sembrano ottime!

Ashran
15-02-16, 15:53
La mia è la seconda partendo dal basso e poi dopo il primo giro la prima partendo dal basso! :ok:

Le notizie mi sembrano ottime!

Sarà così anche per me. :sisi:

Sabreman
15-02-16, 15:58
è saltata fuori la lista dei nemici presenti, tra cui si notano anche l'archvile, il pinky demon invisibile e lo Spider Mastermind

L'importante è che non si noti il Pain Elemental, odiavo quel nemico come pochi :bua:

codedh
15-02-16, 17:00
Nuovo approfondimento di Bethesda:

https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=15%2F02%2F2016%2022doom&hootPostID=4468add6156e1ab945f28793d430eb70#it/events/game/22-reasons-to-love-doom-part-1/2016/02/15/76

Sul prossimo numero di Edge ci sarà una Preview di Doom:

http://www.gamesradar.com/edge-290-ids-brutal-return-doom-fps-started-it-all/


https://youtu.be/PtTPgCVvfLw

heXen
15-02-16, 19:23
il filmato peccato sia incentrato principalmente sul MP.


Vediamo che cosa ci dirà Edge :sisi:

- - - Aggiornato - - -


L'importante è che non si noti il Pain Elemental, odiavo quel nemico come pochi :bua:


Essendo il cugino del cacodemon, sicuramente non sarai contento cmq :asd: , sono convincot che salterà fuori con qualche espansione futura però :asd:

Lord Brunitius
15-02-16, 20:00
Quell'articolo mi ha fatto salire la scimmia a livelli stellari

codedh
15-02-16, 20:17
il filmato peccato sia incentrato principalmente sul MP.


Vediamo che cosa ci dirà Edge :sisi:

- - - Aggiornato - - -




Essendo il cugino del cacodemon, sicuramente non sarai contento cmq :asd: , sono convincot che salterà fuori con qualche espansione futura però :asd:

Il modello che si vede all'inizio del video che sembra di una specie di scienziato zombie è inedito, come è inedito il mancubus con una specie di armatura.

Non credo che l'anteprima di Edge si discosti molto da quella di Gameinformer, a quanto pare alcune testate famose sono state invitate a vedere Doom direttamente presso Id software, c'era anche la tedesca pc game magazine.

manuè
15-02-16, 21:38
La mia è la seconda partendo dal basso e poi dopo il primo giro la prima partendo dal basso! :ok:
ti auguro di trovare tutto quel che ti aspetti da questo doom, ma personalmente quando gioco, sopratutto ad un gioco arcade come sembrerebbe essere questo, vorrei divertirmi e non esaurirmi più di quanto già non sia:asd:

heXen
15-02-16, 22:14
:asd:


manuè prima di giocare DooM a Ultra-Violence:charge:

manuè dopo 10 minuti di gioco a Ultra-Violence:gocciolina:

manuè dopo 20 minuti di gioco a Ultra-Violence :ahrahr:

Manuè dopo 30 minuti di gioco a Ultra-Violence :smugrandom:

Lord Brunitius
15-02-16, 22:20
:asd:


manuè prima di giocare DooM a Ultra-Violence:charge:

manuè dopo 10 minuti di gioco a Ultra-Violence:gocciolina:

manuè dopo 20 minuti di gioco a Ultra-Violence :ahrahr:

Manuè dopo 30 minuti di gioco a Ultra-Violence :smugrandom:

Lollone :rotfl:

heXen
15-02-16, 22:28
:asd:

Non ho messo nightmare altrimenti dopo 5 minuti dovevo postare questa --> http://static.giantbomb.com/uploads/square_avatar/16/167272/2547726-doom.space.marine_dead.face_75x75.png




edit: :look: :bua:
https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/s640x640/sh0.08/e35/11850340_837553589673126_927873930_n.jpg?ig_cache_ key=MTA0NDI0MTUyNjEzNzkwNTMxNw%3D%3D.2

codedh
15-02-16, 23:38
Anteprima che parla della versione pc di Doom e dell'Id Tech 6:

http://www.pcgames.de/Doom-2016-Spiel-56369/News/Video-So-spielt-sich-PC-Vorschau-1184051/

heXen
15-02-16, 23:38
Ma porcaccia in tedesco :asd: google translate a me :asd:

heXen
15-02-16, 23:49
22 ragioni per amare DOOM - Parte 1Ventidue. Anche se non sembra un gran numero (a 22 anni si è appena adulti), 22 è una cifra enorme per la storia dei videogiochi, che si dipana attraverso varie generazioni di hardware e numerose innovazioni industriali. Per questo, celebriamo il 22° anniversario della pubblicazione di DOOM (uscito il 10 dicembre 1993) non tanto con una retrospettiva sul gioco originale, ma guardando avanti verso il nuovo DOOM, in uscita questa primavera.
"DOOM è un deathmatch, un atteggiamento, un'espressione", afferma il produttore senior Sean Bean, continuando "È rock n' roll. È rispedire i demoni negli inferi con una doppietta e schizzi di sangue sul viso. DOOM è id.".
Uff. Sebbene il retaggio (https://bethesda.net/#it/events/game/doom-turns-22/2015/12/10/59) da mantenere sia enorme, il team di id Software è intenzionato a produrre un titolo che omaggerà il gioco originale pur creando qualcosa di completamente nuovo. Quindi, diamo un'occhiata alle armi, ai personaggi, ai demoni e ai team che si celano dietro DOOM.
A pugni
DOOM ha sempre vantato adrenalinici combattimenti ravvicinati. Non c'è niente di più personale che sferrare un bel pugno sul grugno famelico di un demone in carica. Nel nuovo titolo, questi attacchi in mischia assumeranno un ruolo maggiore. Con le "uccisioni epiche", DOOM ora include brutali mosse finali di grande impatto (fidatevi, sono mooolto divertenti da utilizzare) e, cosa più importante, tutto questo ha grande valore strategico: i demoni eliminati con le uccisioni epiche rilasceranno più salute e rifornimenti. "Ogni volta che compirete un'uccisione epica, sarà come una scossa di adrenalina", promette il produttore esecutivo Marty Stratton. Inoltre, le uccisioni epiche dipendono dal contesto (le animazioni cambiano a seconda di dove si è rivolti), e non disturbano mai la spinta in avanti data dagli scontri. "Abbiamo limiti molto stringenti su quanto possono durare al massimo", dice il Chief Technology Officer Robert Duffy "Durano centinaia di millisecondi, poiché vogliamo che il giocatore non si fermi mai".
https://bethesda.net/data/images/event/76/DOOM_Glory-Kill_gif_730x411.gif
Dominazione tramite animazioni
A proposito delle uccisioni epiche, ognuna di queste vanta moltissime animazioni. E lo stesso vale per il resto di DOOM. È tutto prodotto da uno dei migliori team di animazione del mercato. "Abbiamo un gruppo variegato di animatori in grado di gestire tutte le situazioni, dal motion capture alla creazione di modelli e animazioni del sangue, nonché della loro implementazione nel gioco", spiega l'animatore senior Brett Paton, aggiungendo "Il nostro team mira a realizzare combattimenti fluidi e adrenalinici, senza rallentare le sparatorie e le meccaniche di movimento per cui la id è ben nota". E il team non si ispira soltanto al ricco retaggio di DOOM. Secondo Paton, sta elaborando anche i movimenti acrobatici e trasversali di RAGE, un altro recente gioco di id Software che è stato applaudito per l'IA e le animazioni dei nemici.
https://bethesda.net/data/images/event/76/DOOM_AnimationTeam.jpg
BFG
Il nome è già un programma. È grossa, è un'arma ed è incredibilmente efficace per $#%& i demoni. "Il BFG era... è ancora... l'arma più potente dell'universo", spiega il responsabile generale Garrett Young, aggiungendo "Non dico altro".
Inferno
Avrete bisogno di tutta la potenza possibile, specialmente per scendere nelle profondità degli inferi. Sebbene il sanguinario soggiorno nel reame ardente possa suonare familiare ai fan di lunga data della serie (il team grafico ha lavorato sodo per catturare l'essenza della rappresentazione stilizzata degli inferi vista 22 anni fa), questa visione è stata migliorata con un approccio più moderno e realistico. "Gli inferi sono una grossa parte di ciò che rende DOOM interessante per i giocatori", spiega il capo ambienti Lear Darocy, aggiungendo "Il team grafico si è divertito a traghettare questo ambiente nell'attuale generazione, spingendo al massimo le nuove tecnologie per contribuire all'immersione dei giocatori nell'universo di DOOM".
https://bethesda.net/data/images/event/76/DOOM_Hell1_730x411.jpg
DOOM Marine
A proposito di inferi, nessuno è più indicato ad affrontare il regno ardente del DOOM Marine. Perché? "Gli inferi vi temono. Non perché siete invulnerabili", spiega il produttore senior Sean Bean, "ma perché siete più veloci, più forti, più furbi e più infuriati.".
https://bethesda.net/data/images/event/76/DOOM_DoomMarine_730x411.jpg
L'arte della guerra
A differenza del DOOM Marine, che è in grado di affrontare le orde di demoni da solo, non basta una sola persona per fare un gioco. Guidato dal direttore creativo Hugo Martin, entrato in id qualche anno fa dopo una carriera tra videogiochi e Hollywood (compresa la parte visiva del film Pacific Rim), il team grafico della id si è evoluto in un gruppo specializzato nel lavoro di squadra. E continua a migliorarsi.
Questo è fondamentale, perché, come dice Darocy, il loro obiettivo consiste nell'alzare sempre l'asticella degli obiettivi, come ha fatto a suo tempo il titolo originale. "Ciò aumenta la pressione a cui siamo sottoposti, poiché miriamo a ripetere la storia e a reintrodurre DOOM in una cultura pop, rivitalizzando il franchise", spiega Darocy, aggiungendo "È un obiettivo che richiede vero lavoro di squadra. Una sfida tecnica che ci porta ad apprendere continuamente nuovi processi grafici".
https://bethesda.net/data/images/event/76/DOOM_ArtTeam.jpg
Icona della cultura pop
Naturalmente, DOOM è già un'icona della cultura pop. Non solo c'è stato un film con Dwayne Johnson (quando ancora si chiamava "The Rock"). Non solo il titolo originale è stato convertito per praticamente qualsiasi congegno elettronico, dalle console ai portatili, dalle stampanti ai bancomat. Ma nel corso degli anni è comparso anche in diversi altri fenomeni della cultura pop, tra cui alcune delle sitcom TV più amate. "DOOM si è visto in Friends", ricorda ridendo Paton, "Chandler ci giocava in un episodio!".
Rendere popolari gli FPS
È facile intuire perché DOOM sia stato così presente nella cultura pop. Sebbene non sia stato il primo FPS (di solito, questo merito viene attribuito a Wolfenstein, sempre della id Software), DOOM è stato il titolo che ha reso così popolare il genere degli sparatutto in soggettiva. In effetti, c'è voluto un po' prima che il termine "FPS" prendesse piede: inizialmente, i nuovi titoli di queste genere venivano chiamati "cloni di DOOM" dalla critica e dal pubblico degli utenti. Ma cosa ha fatto diventare DOOM un titolo di così enorme successo? Secondo il direttore audio Chris Hite, è tutta una questione di atteggiamento. "Sebbene la cultura e la mentalità siano molto diverse da quelle di 22 anni fa, c'è sempre spazio per l'irriverenza", sostiene. "Pensare soltanto a tecnologia e grafica è una trappola, poiché si ignorano gli aspetti fondamentali che hanno reso così grande DOOM. Per me, DOOM e tutta la id Software hanno sempre rappresentato un atteggiamento di sfida. Quando tutti vanno a destra, noi tendiamo ad andare a sinistra. In DOOM, c'è un'onestà... una purezza che ancora oggi lo rende accessibile esattamente come 22 anni fa. I giocatori la avvertiranno immediatamente. Credo sia soprattutto questo ad aver garantito a DOOM un posto nei cuori e nelle menti delle precedenti generazioni e di quella attuale.".
"All'epoca, non c'era niente, niente di simile", aggiunge il produttore senior Sean Bean. "Era ridicolmente veloce, catartico, irriverente... e dannatamente difficile. Sono aspetti importanti, perché è una parte di noi che non ci abbandona mai.".
https://bethesda.net/data/images/event/76/DOOM_DemonPortal_730x411.jpg
Catturare questo atteggiamento e questa esperienza e mostrarli all'attuale generazione di giocatori è uno degli obiettivi principali del produttore esecutivo Marty Stratton. "Il nostro approccio al gioco è stato: come prima cosa, dev'essere incredibilmente divertente", spiega, "a prescindere dall'esperienza passata con DOOM. Se qualcuno non ha mai sentito parlare di DOOM, credo che diventerà un nuovo fan. Ma spero anche che i fan di vecchia data potranno vedere e apprezzare l'ispirazione che abbiamo tratto dal retaggio di DOOM e che permea ogni aspetto, dal combattimento alle armi, dai personaggi ad alcuni dei segreti migliori.".

codedh
16-02-16, 00:03
l' articolo 22 ragioni per amare DOOM sarà diviso in 3 parti.. tutto fantastico ma non mi dispiacerebbe vedere un giocato di almeno 5 minuti.

Per quanto riguarda Rage a ridosso dell'uscita avevano mostrato un serie di gameplay della durata di 5 minuti circa molto interessanti.. di qui alla fine per quanto riguarda Doom cosa dobbiamo aspettarci solo una serie di articoletti e un trailer di lancio? :ko:

Sul Forum di Doomworld dicono che i nemici combattano tra di loro se colpiti erroneamente.

codedh
16-02-16, 00:33
Alcune artwork interessanti:

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Zombie_Welder-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Hell_02-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Hell_01-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Mancubus_03-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Cyberdemon-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Mancubus_02-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Mancubus_01-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/02/Doom_Artwork_Baron_of_Hell-pc-games.jpg

codedh
16-02-16, 00:38
Queste immagini potrebbero essere inedite:

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/01/Doom_2016_Vorschau_Hands-on_09-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/01/Doom_2016_Vorschau_Hands-on_03-pc-games.jpg

http://www.pcgames.de/screenshots/original/2016/01/Doom_2016_Maps_DLC-pc-games.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=4r_Rzum8db0

Mega Man
16-02-16, 01:13
le munizioni che escono dal nulla dal mostro non si possono vedere.

Ma che ci stiamo rincoglionendo? Cosa gazzo ve ne frega di queste cagate in un gioco palesemente privo di qualsivoglia realismo?


Si, i pezzi sono molto ben fatti, anche i cartonati, la componentistica dei giochi ff è sempre validissima.
Tra l'altro loro sono bravissimi, mi hanno sostituito i dadi perché si erano sciolte le scritte col sudore.
Oddio è sbora? :pippotto:

Lord Brunitius
16-02-16, 01:17
Ma che ci stiamo rincoglionendo? Cosa gazzo ve ne frega di queste cagate in un gioco palesemente privo di qualsivoglia realismo?

http://blog.sion.hr/assets/images/267_h.jpg

Mega Man
16-02-16, 09:38
In pratica si vuole il realismo da sangue e proiettili con medikit scappellati a destra e sinistra come fosse di doomguy per timarro barritez su Carmack che spiattella una megatexture a mosaico con rallentamento di carica in biturbo per 4GB di memoria ma che poi sono 3.5 in realtà
Capito la prematurazione del pensiero, o scherziamo? Come admin su banno, per esempio

:uhm:

Datemi un Baffangun (over) 8100, se no la smetto :sisi:
Forse

Lord Brunitius
16-02-16, 09:47
Ma scrivi con Google translate?:asd:

manuè
16-02-16, 09:58
:asd:


manuè prima di giocare DooM a Ultra-Violence:charge:

manuè dopo 10 minuti di gioco a Ultra-Violence:gocciolina:

manuè dopo 20 minuti di gioco a Ultra-Violence :ahrahr:

Manuè dopo 30 minuti di gioco a Ultra-Violence :smugrandom:
manuè quando hexen gli propone di giocare a Ultra-Violence :muaha: :matto:

22 ragioni per amare DOOM - Parte 1

STRACUT (il tutto può essere tradotto con: accattatevillo :asd:)


fottesega dei proclami propagandistici, se sarà un semplice arcade lo comprerò quando lo troverò a meno di 10 eurI e comunque dopo tutti quei giochi con una trama, per quanto all'acqua di rose, che avrò intenzione di comprare :caffe:

Mega Man
16-02-16, 11:23
Ma scrivi con Google translate?:asd:

Accomplished :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

https://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

Black-Dragon
16-02-16, 13:08
Ma che ci stiamo rincoglionendo? Cosa gazzo ve ne frega di queste cagate in un gioco palesemente privo di qualsivoglia realismo?


Oddio è sbora? :pippotto:
Oddio ti esce acido cloridrico al posto della sbora a te? :sir:

Sberla101
16-02-16, 13:48
Ma che ci stiamo rincoglionendo? Cosa gazzo ve ne frega di queste cagate in un gioco palesemente privo di qualsivoglia realismo?


finalmente qualcuno che ha detto una cosa sensata :rotfl:

LarsenB
16-02-16, 14:37
Penso che il fattore realismo non freghi a nessuno... però ha anche un impatto sul gameplay.

Nel DooM classico, gli unici che ti potevano lasciare munizioni erano i due "grunt" stupidi, e potevano essere solo proiettili o cartucce per il fucile; tutto il resto era piazzato meticolosamente per il livello, e sapevi che erano risorse finite, quindi dovevi prestare un minimo di attenzione su quali armi usare e quanto "strizzare" il grilletto

Se questi ora possono lasciare tutti munizioni, random per tutti i tipi di arma, e ti danno pure il bonus per la fatality, il gioco deve essere bilanciato di conseguenza... sicuramente per chi deve disegnare i livelli è una bella scorciatoia, visto che ai tempi dovevi appunto piazzare con l'editor ogni singolo pacco dono e decidere pure a quale livello di difficoltà farlo comparire e quale no

codedh
16-02-16, 22:09
https://www.youtube.com/watch?v=P8qfIY4RqWs


https://www.youtube.com/watch?v=R6itJ19T99c


https://www.youtube.com/watch?v=ARPA6aQ6dcQ&index=3&list=PLB60F5590E713F60F


https://www.youtube.com/watch?v=EKMfDV_lO-c&index=9&list=PLB60F5590E713F60F


https://www.youtube.com/watch?v=A12sET6EXKI&index=13&list=PLB60F5590E713F60F

Lord Brunitius
16-02-16, 22:18
fottuto capolavoro ma non voglio dirlo troppo presto

codedh
16-02-16, 22:22
https://www.youtube.com/watch?v=6xtg4duwV4E&index=12&list=PLB60F5590E713F60F

Lord Brunitius
16-02-16, 22:24
Adesso torno su brutal doom, poi mi rifaccio quello per n64 e il 3, poi ripeto il tutto fino a che non esce.

manuè
16-02-16, 22:32
sai che quasi quasi hai ragione? mi sa che mi reinstallo anch'io D3 bfg edition.

heXen
16-02-16, 22:47
Giocatevi questo che è un bellissimo lavoro Italiano :asd: Dovete avere anche l'espansione RoE però

https://www.youtube.com/watch?v=LhNyIHS5fbg


https://www.youtube.com/watch?v=PupQtZznFbc


http://www.moddb.com/mods/fragging-free


https://i.ytimg.com/vi/PupQtZznFbc/maxresdefault.jpg


http://www.pcgames.de/screenshots/original/2008/09/Doom3_Fragging_Free_1.JPG

codedh
16-02-16, 23:37
Non so se avete letto questo hands-on ma parla benissimo del gioco nonostante in partenza fosse molto sciettico, pare che ci saranno combattimenti sul suolo di marte e la campagna e molto molto difficile e appagante, in più il gioco sembra essere tutt'altro che lineare:

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2016/01/13/a-legend-reborn-hands-on-with-doom-39-s-single-player.aspx?PostPageIndex=3



https://www.youtube.com/watch?v=OV0Sj2tuCjA&index=6&list=PLB60F5590E713F60F

Qui parlano dell'inferno:

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2016/01/15/doom-a-new-vision-of-hell.aspx

heXen
17-02-16, 14:47
Se ci saranno veramente combattimenti all'aperto sul suolo di Marte, e il gioco sarà difficle e non lineare abbiamo fatto tombola!

codedh
17-02-16, 15:44
Se ci saranno veramente combattimenti all'aperto sul suolo di Marte, e il gioco sarà difficle e non lineare abbiamo fatto tombola!

Sono d'accordo.. Hype a mille! Sono in astinenza da gameplay! :ok::schiuma:

codedh
17-02-16, 16:25
Nuova anteprima:
https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=17%2F02%2F2016%20doom22p2&hootPostID=952b23d4a0ab77345e224a80df7af03e#it/events/game/inside-dooms-brutally-fast-single-player-campaign/2016/02/17/78

Maybeshewill
17-02-16, 17:09
Non so se avete letto questo hands-on ma parla benissimo del gioco

Strano! In queste preview non parlano mai benissimo di qualsiasi gioco, sono stupefatto!

nicolas senada
17-02-16, 17:31
si infatti :asd:

codedh
17-02-16, 19:18
Strano! In queste preview non parlano mai benissimo di qualsiasi gioco, sono stupefatto!

Quelli che fanno le preview sono gli stessi che fanno la recensione, presupponendo che non sono affidabili a questo punto non ha senso neanche leggere la recensione del gioco.

Oltre a farsi una sua opinione ha raccontato anche delle fasi di gioco che mi sembrano oggettivamente buone almeno a mio gusto.

http://i.imgur.com/2MtOtmy.gif

codedh
18-02-16, 13:12
Girando un po' sui vari forum ho notato che almeno in italia Doom e id software non se li fila più nessuno... :bua:

heXen
18-02-16, 13:15
Considerando la frequenza dei forum Italiani il problema è che molti sono quasi morti, di affollati ci sono Hardware Upgrade e pochi altri. :sisi:


Ma in Italia non è un mistero che la gente posta poco sui forum e compra molto su console, il contrario dei Tedeschi :asd:

codedh
18-02-16, 14:17
Considerando la frequenza dei forum Italiani il problema è che molti sono quasi morti, di affollati ci sono Hardware Upgrade e pochi altri. :sisi:


Ma in Italia non è un mistero che la gente posta poco sui forum e compra molto su console, il contrario dei Tedeschi :asd:

A proposito di hardware upgrade è incredibile come a 3 mesi dall'uscita del gioco ancora non ci sia una discussione, solitamente vengono aperte al momento dell'annuncio.. è peggio di Rage almeno per quello era stata aperta anche se non aveva molto seguito!

Ashran
18-02-16, 14:30
Bon intanto la scimmia ... anzi, il gorilla ha vinto. Preordinata la collector. :bua:

Confesso che é stata la mia dolce metà. :sisi:

Ora devo solo aspettare. Presto reinstallerò Doom anche io! Operazione nostalgia iniziata. :asd:

heXen
18-02-16, 15:02
Non poteva essere come quella di Primal la versione collezionisti? :bua:

Ashran
18-02-16, 15:08
Devo solo trovare lo spazio dove esporre con nerdico orgoglio la "statuetta". :snob:

heXen
18-02-16, 15:15
salotto? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io vorrei questa :asd:
http://41.media.tumblr.com/7f7e713124d42ffc1f87bb6c032bdb95/tumblr_nz5cz6f3601smfnhfo1_1280.jpg


http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/syr7s2s1qvqqec4cwlfl.jpg

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/waj6asr9q1ee95fqwz0s.jpg

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/egptpz82dsasufky5uq5.jpg

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/qyjm7cnje46qfrnofwwg.jpg

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/lmwd8fqriwntbqe8ov5v.jpg



400 dollari :bua:

codedh
18-02-16, 15:18
Devo solo trovare lo spazio dove esporre con nerdico orgoglio la "statuetta". :snob:

Siamo in sintonia... 8)

Da buon Nerd e collezionista di cinema non ho saputo resistere!

Bella HeXen ma è quella degli Old Doom e costicchia un po troppo!

Ashran
18-02-16, 15:42
Boh tra il mare di libri e i due ripiani dove espongo i miei giochi PC preferiti (fps e giochi di ruolo rigorosamente in big box cartonati) ... potrei pure mettercela. :asd:

Maybeshewill
18-02-16, 16:58
Quelli che fanno le preview sono gli stessi che fanno la recensione, presupponendo che non sono affidabili a questo punto non ha senso neanche leggere la recensione del gioco.


E chi la legge, io no di certo.

Lord Brunitius
18-02-16, 17:27
E chi la legge, io no di certo.

fottesega?:asd:

codedh
18-02-16, 21:48
fottesega?:asd:

Io di certe testate mi fido, a mio parere generalmente ci si può fidare, lo dimostra il fatto che spesso ci sono anche giochi tripla A con voti non certo esaltanti, se fosse vero che non sono affidabili i giochi di un certo spessore avrebbero solo voti alti.

Anche se in generale non acquisto in base alle recensione ma mi faccio un idea del gioco guardando più contenuti possibile.

heXen
18-02-16, 23:01
Ma tanto quando uno ha deciso già di comprarselo, e se lo è già comprato, di quello che scrivono online del gioco anche se in negativo fottesega :asd: Serve solo per alzare l'hype e arrivare sbavando al 13 Maggio! :asd:

Lord Brunitius
19-02-16, 00:26
Ma tanto quando uno ha deciso già di comprarselo, e se lo è già comprato, di quello che scrivono online del gioco anche se in negativo fottesega :asd: Serve solo per alzare l'hype e arrivare sbavando al 13 Maggio! :asd:

this

Nightmare619
19-02-16, 09:10
di quello che scrivono online del gioco anche se in negativo fottesega :asd:
^this, sai quanti presunti capolavori mi hanno fatto letteralmente schifo e viceversa :asd:


In questo caso, Martin è concentrato sulla pura velocità. Ha fatto una serie di scelte che gli permettono di agire più rapidamente. Cambio arma? Più veloce. Cambio modifiche per armi? Più veloce. Movimento? Più veloce. E soprattutto (considerato che Martin è un appassionato di uccisioni gloriose) il suo DOOM Marine ottiene un incremento di velocità temporanea a ogni uccisione gloriosa. Il bonus è cumulabile: ottieni una serie rapida di uccisioni gloriose e avrai un aumento di velocità maggiore. E se questa velocità non dovesse bastare, Martin ha trasformato il suo Marine in una specie di aspirapolvere che attira salute e munizioni a distanza. Così non deve mai spezzare il ritmo dei suoi massacri per recuperare il bottino lasciato dai nemici (senza contare l'abbondanza di sangue e brandelli).
Se la velocità non è il vostro forte, non preoccupatevi. Ci sono tanti modi di personalizzare il vostro Marine e, cosa molto importante per id Software, la scelta non è vincolante per sempre. Volete dare priorità alla difesa e non alla destrezza in un livello particolarmente brutale? Bene! Apportate le dovute modifiche. Avete voglia di completare un livello letteralmente di corsa? Cambiate i parametri e fatelo! "Non ci saranno rimpianti per le scelte effettuate", promette il produttore esecutivo Marty Stratton. "Vogliamo farvi sentire dei veri duri a prescindere dallo stile di gioco." Stratton aggiunge che non ci saranno "vie di mezzo": ogni miglioramento avrà un peso concreto.
- da una delle hands-on

Sembra che questo doom possa diventare molto più veloce di quello che sembra :sisi:

Ashran
19-02-16, 09:17
Io non leggo per evitare ogni possibile spoiler. Meno saprò e maggiore sarà la sorpresa per ogni elemento di gioco. :sisi:

manuè
19-02-16, 09:49
Ma tanto quando uno ha deciso già di comprarselo, e se lo è già comprato, di quello che scrivono online del gioco anche se in negativo fottesega :asd: :
this

sai quanti presunti capolavori mi hanno fatto letteralmente schifo e viceversa :asd:
this^2

Lord Brunitius
19-02-16, 10:03
Mantenere basse le aspettative non fa male, però come si fa? Più vedo video più vorrei lanciare soldi allo schermo.

manuè
19-02-16, 10:10
resisti con doom e fai un bonifico a me :asd:

Lord Brunitius
19-02-16, 10:15
resisti con doom e fai un bonifico a me :asd:

Causale che scrivo? :bua:

heXen
19-02-16, 11:52
così DooM se lo accatta manuè :asd:

- - - Aggiornato - - -

SI vocifera che i livelli SP di DooM dovrebbero essere 17
argent_tower
bfg_division
blood_keep
blood_keep_b
electro_tower
genesis_surface
hangar
intro
lazarus
olympia_engineering
olympia_shipyard
olympia_surface_west
polar_core
resource_ops
resource_ops_foundry
surface
titan

<-DooM->
19-02-16, 11:57
fatelo a me se volete il bonifico :asd:

manuè
19-02-16, 11:57
Causale che scrivo? :bua:

pro bono :asd:

Lord Brunitius
19-02-16, 12:05
così DooM se lo accatta manuè :asd:

- - - Aggiornato - - -

SI vocifera che i livelli SP di DooM dovrebbero essere 17
argent_tower
bfg_division
blood_keep
blood_keep_b
electro_tower
genesis_surface
hangar
intro
lazarus
olympia_engineering
olympia_shipyard
olympia_surface_west
polar_core
resource_ops
resource_ops_foundry
surface
titan


Mmmh, per la longevità che hanno banfato dovrebbero essere abbastanza ampi o suddivisi in varie aree


pro bono :asd:

:asd:

Black-Dragon
19-02-16, 12:11
pro figo :asd:
Fixed :asd:

codedh
19-02-16, 13:36
così DooM se lo accatta manuè :asd:

- - - Aggiornato - - -

SI vocifera che i livelli SP di DooM dovrebbero essere 17
argent_tower
bfg_division
blood_keep
blood_keep_b
electro_tower
genesis_surface
hangar
intro
lazarus
olympia_engineering
olympia_shipyard
olympia_surface_west
polar_core
resource_ops
resource_ops_foundry
surface
titan


Immagino non siano in ordine di apparizzione! Si in effetti sono in ordine alfabetico!

heXen
19-02-16, 15:19
Si, se fosse confermata quella lista credo che non siano inserite dal primo livello all'ultimo ma semplicemente in ordine alfabetico!

codedh
19-02-16, 17:06
Seconda parte dell'articolo "22 ragioni per amare Doom":
https://bethesda.net/#it/events/game/22-reasons-to-love-doom-part-2/2016/02/19/79


https://bethesda.net/data/images/event/79/DOOM_Chainsaw.gif

Maybeshewill
19-02-16, 17:07
Ma tanto quando uno ha deciso già di comprarselo, e se lo è già comprato, di quello che scrivono online del gioco anche se in negativo fottesega :asd: Serve solo per alzare l'hype e arrivare sbavando al 13 Maggio! :asd:

Ecco il motivo per cui non possiamo avere cose belle, gente come voi.

codedh
19-02-16, 17:12
Ecco il motivo per cui non possiamo avere cose belle, gente come voi.

Se non possiamo avere cose belle è colpa di tutti i bbk che giocano su console.

Quando i giochi venivo prodotti solo per pc era tutta un altra cosa...

Maybeshewill
19-02-16, 17:22
Il livello dell'utenza è il medesimo, non pensare di essere migliore.

Lord Brunitius
19-02-16, 17:23
Se non possiamo avere cose belle è colpa di tutti i bbk che giocano su console.
Quando i giochi venivo prodotti solo per pc era tutta un altra cosa...

Sante parole

http://static1.gamespot.com/uploads/original/1347/13479024/2783572-5529833747-r2Hd8.jpg

Ashran
19-02-16, 17:29
:asd:

Bellissima, me la salvo.

Lord Brunitius
19-02-16, 17:52
:asd:

Bellissima, me la salvo.

Guardala ogni giorno con orgoglio, io lo faccio sempre :sisi:

manuè
19-02-16, 18:00
bisognerebbe trollarla in consolemania o come si chiama l'antro inconsolabile qui :asd:

heXen
19-02-16, 18:51
Ecco il motivo per cui non possiamo avere cose belle, gente come voi.


questa te la ricorderò quando sbaverai difronte all'annuncio ufficiale di Half Life 3 quando avrai preacquistato il gioco :asd3:

- - - Aggiornato - - -


:asd:

Bellissima, me la salvo.


Salvata pure io :asd:

Maybeshewill
19-02-16, 19:04
questa te la ricorderò quando sbaverai difronte all'annuncio ufficiale di Half Life 3 quando avrai preacquistato il gioco :asd3:


Mai preaquistato e mai lo farò, è senza senso.

heXen
19-02-16, 19:09
Mi stai dicendo che non hai mai nella tua vita fatto un acquisto "sicuro" prima dell'uscita di un gioco famoso che ti aveva soddisfatto in passato? :asd:


perchè è questo di cui stiamo discutendo, a me DooM e DooM II mi hanno fatto sbavare, possiedo addirittura la cartonata con i floppy da 3,5, Doom III mi ha fatto sbavare pure nonostante fosse diverso, perchè mai io o una persona come me non dovrebbe preacquistare a occhi chiusi DooM, se con ogni gioco del passato ci abbiamo passato le notti :asd:

Maybeshewill
19-02-16, 19:30
Perche tanto è inutile giocarlo a day 1, prima di avere il gioco finito bisogna aspettare diverse patch, poi la fregatura è sempre dietro l'angolo, ergo nel preaquisito ci sono solo svantaggi e nessun vantaggio.

Lord Brunitius
19-02-16, 19:32
Mai preaquistato e mai lo farò, è senza senso.

Se giochi da che mò la puzza di merda la senti abbastanza da lontano per valutare se è il caso di preacquistare... se prendi la sola c'è il refund che è tuo amico, e in ogni caso è difficile che la Id partorisca qualcosa al di sotto della mediocrità, my 2 cents.


Perche tanto è inutile giocarlo a day 1, prima di avere il gioco finito bisogna aspettare diverse patch .

Difatti l'ultima volta che ho giocato al day one a wild hunt e fallout 4 mancava metà gioco :sisi: :asd:
Troppi fattori, non tutte le sh rilasciano giochi monchi.

heXen
19-02-16, 19:35
Perche tanto è inutile giocarlo a day 1, prima di avere il gioco finito bisogna aspettare diverse patch, poi la fregatura è sempre dietro l'angolo, ergo nel preaquisito ci sono solo svantaggi e nessun vantaggio.

beh, io mi sto giocando F4 dal day one e si poteva portare avanti tranquillamente, non tutti si chiamano batman :look:

Lord Brunitius
19-02-16, 19:37
beh, io mi sto giocando F4 dal day one e si poteva portare avanti tranquillamente, non tutti si chiamano batman :look:

O roba come il nuovo Hitman, un livello al mese, se ho capito bene :rotfl:

heXen
19-02-16, 19:44
caxxo no! :rotfl: Odio il metodo con la quale rilasceranno gli episodi di Hitman, se lo tengono :bua:

superzio
20-02-16, 02:23
sono tempi bui per le release dei videogiochi :nono:

Black-Dragon
20-02-16, 03:40
sono tempi bui per le release dei videogiochi :nono:
Erano più bui i tempi di DooM III :sisi:

manuè
20-02-16, 09:52
Erano più bui i tempi di DooM III :sisi:
non con qualche mod o, più tardi, con la bfg edition :asd:

codedh
20-02-16, 10:40
A mio parere si stava molto più tranquilli sulla qualità del games quando le console aveano le sue esclusive e i giochi pc venivano interamente progettati per PC.

Sentire una software House come id software che dice di giocare a Doom con il pad è assurdo. In più la difficoltà dei giochi e la qualità grafica è adattata alle console e su PC oltre a non avere un grafica a passo con l'hardware ci ritroviamo spesso un porting pesante e mal ottimizzate.

Mi chiedo cosa potrebbe essere stato questo Doom progettato interamente per PC. Id software graficamente era sempre un passo avanti a tutti fino a quando non ha cominciato a produrre anche per console, ma mi rendo conto che in questo periodo storico sarebbe impossibile...

heXen
20-02-16, 10:53
Se id progettava un DooM senza i limiti delle console si sarebbe visto un effetto simile al primo Crysis nel 2007 :sisi: Grafica da spaccamascella senza se e senza ma. Ma quei tempi sono finiti, forse solo una SH forte e indipendente come Valve potrebbe decidere di rendere un gioco come il prossimo HL esclusiva PC(e Steam OS) , pompandolo al massimo e ottimizzandolo al massimo. Id non può più, gli altri che potrebbero come Ubisoft e EA non vogliono.

LarsenB
20-02-16, 11:10
Sentire una software House come id software che dice di giocare a Doom con il pad è assurdo.E' solo figlio dei tempi
Perchè noi adesso facciamo un po' gli snob e ricordiamo i tempi dei giochi PC senza compromessi, ma vorrei far notare che i primi due DooM, paladini degli FPS "da uomini duri", si giocavano solo con la tastiera (mouse optional) e avevano auto-aim TOTALE sull'asse verticale; a confronto a quello che c'è ora sulle console per compensare il pad è roba hardcore... :ehm:

codedh
20-02-16, 11:15
Valve con steam si è garantita una indipendenza altrimenti impossibile e adesso vive di rendita.

Pensare che Valve è stata creata propio grazie a Id software. Gabe ha visto Quake e ha deciso di lasciare Microsoft aprire Valve e ha anche acquistato il motore di Quake per creare un videogioco con le stesse meccaniche ma con una storia importante e in stile cinematografico.

heXen
20-02-16, 11:17
Pensa anche che Valve aveva chiesto a id software di poter lanciare la piattaforma con DooM III che usciva prima :asd:

Nightmare619
20-02-16, 12:13
A mio parere si stava molto più tranquilli sulla qualità del games quando le console aveano le sue esclusive e i giochi pc venivano interamente progettati per PC
Su alcune produzioni puoi ancora stare sicuro. Una qualità grafica di questo livello in grado di girare a dettagli alti su laptop con delle 840m/940m direi che è un gran traguardo.


https://www.youtube.com/watch?v=k2DgTbWZyKw


vorrei far notare che i primi due DooM, paladini degli FPS "da uomini duri", si giocavano solo con la tastiera (mouse optional) e avevano auto-aim TOTALE sull'asse verticale
Stai anche parlando di giochi del 1992 però. Un conto è non poter fare diversamente per i limiti tecnici dell'engine (rotti, col passare del tempo, da motori come skulltag, gzdoom e via scorrendo) e un conto è, con l'attuale livello tecnologico, introdurre un aim-assist al limite del cheat solo per far star comodi i bimbi che altrimenti vomiterebbero proiettili contro un muro (e qui mi sto riferendo a roba come Black Ops 3 o GTA 5) :asd:

LarsenB
20-02-16, 15:11
Stai anche parlando di giochi del 1992 però. Un conto è non poter fare diversamente per i limiti tecnici dell'engine (rotti, col passare del tempo, da motori come skulltag, gzdoom e via scorrendo) e un conto è, con l'attuale livello tecnologico, introdurre un aim-assist al limite del cheat solo per far star comodi i bimbi che altrimenti vomiterebbero proiettili contro un muro (e qui mi sto riferendo a roba come Black Ops 3 o GTA 5)

Anche ora non possono fare diversamente, non è che le console escono dalla scatola con un mouse... è un limite ora come lo era allora, quello è l'hardware a disposizione, e quello è il design che devono approcciare.

E' ovvio che per me e te col PC la questione non si pone nemmeno, ma visto che qualcuno ha deciso che gli FPS devono venderli pure su console, l'assist è lì perchè il pad è oggettivamente una periferica meno precisa, e quindi va compensata in qualche modo, esattamente come serviva l'auto-aim allora perchè il motore era in finto 3D... non c'è nessuna "assistente sociale" per far star comodi e soddisfatti i bimbi di oggi, è una faccenda squisitamente tecnica.

Nightmare619
20-02-16, 17:06
Anche ora non possono fare diversamente, non è che le console escono dalla scatola con un mouse... è un limite ora come lo era allora, quello è l'hardware a disposizione, e quello è il design che devono approcciare.
Killzone Shadowfall (esclusiva ps4) è uscito senza alcuna mira assistita sia per il comparto singleplayer che multiplayer. Non è assolutamente ingiocabile, richiede giusto un minimo di sbattimento per farsi uscire quel poco di skill.


https://www.youtube.com/watch?v=JaJ_V06YCrY

Il problema economico di fondo è che non mettendo aim-assist i bimbi non fanno kill e, se i bimbi non fanno kill, il gioco non vende.

/edito per aggiungere che, sempre sul fronte console, neanche Rainbow Six Siege permette l'aim-assist (al di la del giocatore singolo alle basse difficoltà). Perfettamente giocabile ugualmente.

Black-Dragon
20-02-16, 17:40
non con qualche mod o, più tardi, con la bfg edition :asd:
Il 2004 però è stato uno degli anni più bui della mia vita da nerd :chebotta: E' stato giustappunto nel 2012 che ho visto il mondo sotto una nuova luce, che ha illuminato finalmente il mio cammino :sisi:

codedh
21-02-16, 12:04
Evoluzione del bestiario:


https://www.youtube.com/watch?v=Pm65sBJdpjo

Sberla101
21-02-16, 12:43
Mi sta salendo una scimmia per sto gioco.... Ma sapete se conviene prenderlo in preorder? Si hanno dei vantaggi? NB non giocheró in multy, mi interessa solo il single

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

codedh
21-02-16, 15:46
Mi sta salendo una scimmia per sto gioco.... Ma sapete se conviene prenderlo in preorder? Si hanno dei vantaggi? NB non giocheró in multy, mi interessa solo il single

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk


Per quanto riguarda il singleplayer nessun vantaggio.

manuè
21-02-16, 16:55
per curiosità: si prevedono dlc anche per questo gioco?

Maybeshewill
21-02-16, 17:05
Prova a indovinare manuè, sforzati

Lord Brunitius
21-02-16, 18:14
per curiosità: si prevedo dlc anche per questo gioco?

Probabile, forse espansioni come per doom 3 piuttosto che bardature per cavalli

manuè
21-02-16, 19:52
Probabile, forse espansioni come per doom 3 piuttosto che bardature per cavalli
in quel modo andrebbe bene, l'importante è che non consista in cose tipo la doppietta, per le quali pagare a parte :asd:

Lord Brunitius
21-02-16, 19:56
in quel modo andrebbe bene, l'importante è che non consista in cose tipo la doppietta, per le quali pagare a parte :asd:

dlc per poter camminare in avanti

Painmaker87
21-02-16, 20:04
Probabile, forse espansioni come per doom 3 piuttosto che bardature per cavalli

Ma magari :sbrod: . Cavalcature per i pinky demon.

Mega Man
21-02-16, 20:49
E' solo figlio dei tempi
Perchè noi adesso facciamo un po' gli snob e ricordiamo i tempi dei giochi PC senza compromessi, ma vorrei far notare che i primi due DooM, paladini degli FPS "da uomini duri", si giocavano solo con la tastiera (mouse optional) e avevano auto-aim TOTALE sull'asse verticale; a confronto a quello che c'è ora sulle console per compensare il pad è roba hardcore... :ehm:

Non c'era neppure il salto se è per quello, quindi che significa? DooM era tipo il secondo FPS della storia dei videogiochi ad essere uscito e fu già un'innovazione immensa rispetto a Wolfenstein 3D, per non parlare del level design che ancora oggi è raro da trovare :sisi:
I primi giochi ad introdurre il "free aim" con il mouse furono Descent e Terminator Future Shock (usciti non troppo tempo dopo), anche i primi titoli con grafica interamente 3D, Descent in particolare fu anche il primo sparatutto in assoluto ad avere visuale libera realmente tridimensionale su ogni asse. Poi hanno fatto uscire Quake che vabbhé... ormai non innovò più niente, free-aim e poligoni 3D si erano già visti un annetto prima, giusto la grafica avanzata per l'epoca che richiedeva un scheda acceleratrice :asd:

Giochi come Contra su PS1 erano anch'essi 3D e si giocavano con il joypad senza problemi, non ricordo ci fosse un auto-aim... i nemici erano tarati sulla lentezza del controller, lenti a reagire, quello Ok :sisi: ma il fatto che oggi facciano ancora giochi con auto-aim può essere "figlio dei tempi" non per via del controller, ma per via dell'utenza che troppo spesso vuole le cose facili, con Halo fecero un buon lavoro perché sebbene fosse 3D, i nemici si trovavano quasi sempre sulla "linea orizzontale", così che il giocatore dovesse muovere le levette quasi solo a Dx-Sx, pensateci: raramente si trovavano nemici appostati in zone alte o basse, inoltre il mirino "gigante" aiutava a prendere la mira, basta che il nemico stava nel contorno e bona.
Anche nel dimenticato Pariah era così, ad esempio
Eppure non è che ai tempi i ragazzi non riuscissero a giocare :asd: è cambiata l'utenza, magari meno paziente, più giovane, o con meno tempo e che vuole tutto "facile" per non perdere quel poco tempo che può permettersi

codedh
22-02-16, 16:50
Nuovo articolo sul Multiplayer:
https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=22%2F02%2F2016%20doommp&hootPostID=46b71ab84255ff6509fdd4417e83b6a4#it/events/game/doom-hack-modules-and-warpath/2016/02/22/80

codedh
24-02-16, 17:05
22 ragioni per amare Doom parte terza:

https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=24%2F02%2F2016%20doom222&hootPostID=5fd1136557d2d5c6c11f42410f9ef647#it/events/game/22-reasons-to-love-doom-part-3/2016/02/24/82

Harry_Lime
25-02-16, 00:13
Lo scrivo qui che doom ha una schiera giustificata di seguaci pcisti:
sul sito mediaworld hanno messo in preorder doom in versione standard e anche la ricercata collector.
http://www.mediaworld.it/mw/prevendita-241456--4/koch-media-prevweb-doom-ce-pc?showcase=game-club-testa

Approfittatene perchè la versione collector di dark souls 3 non è più disponibile e credo che questa lo diventi molto presto.

codedh
03-03-16, 22:17
Id Software propone un sondaggio per decidere quale copertina interna utilizzare:

https://www.facebook.com/doom/posts/1295012370515443

Sberla101
03-03-16, 22:50
Id Software propone un sondaggio per decidere quale copertina interna utilizzare:

https://www.facebook.com/doom/posts/1295012370515443

ovviamente votato per la seconda, troppa nostalgia....

Lord Brunitius
03-03-16, 23:45
ovviamente votato per la seconda, troppa nostalgia....

Idem :sisi:

Ashran
04-03-16, 09:00
Votato anche io la 2. :sisi:

codedh
04-03-16, 10:18
Ovviamente anche io ho scelto la seconda...

codedh
04-03-16, 11:33
Edit: scusate doppio post

SkyNET
04-03-16, 14:16
Spero molto in questo gioco. Sono rimasto affascinato dal singleplayer, ma quando ho visto il multi mi sono convinto che può essere una valida scelta per chi, come me, è ancora legato ad un gameplay più arena. Speriamo bene.

Zio Snake
06-03-16, 19:27
La seconda immagine si sceglie direttamente col cuore.
L'altra non è male, comunque: essenziale e satanica al punto giusto.

Grosse e grasse speranze per questo nuovo Doom.
Incrociamo i pentacoli.

Lord Brunitius
06-03-16, 20:24
Spero molto in questo gioco. Sono rimasto affascinato dal singleplayer, ma quando ho visto il multi mi sono convinto che può essere una valida scelta per chi, come me, è ancora legato ad un gameplay più arena. Speriamo bene.

Secondo me per il multi faranno un bel lavoretto.

codedh
07-03-16, 19:27
La votazione è terminata e ovviamente ha vinto la copertina B! :thumbup:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/t31.0-8/12841215_1061130747300415_7861928645705411050_o.jp g

Lord Brunitius
07-03-16, 20:22
La votazione è terminata e ovviamente ha vinto la copertina B! :thumbup:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/t31.0-8/12841215_1061130747300415_7861928645705411050_o.jp g

Com'è justo che sia. :sisi:

Zio Snake
07-03-16, 21:20
Amen

<-DooM->
08-03-16, 10:05
si trova senza logo di doom?

Zio Snake
08-03-16, 10:17
si trova senza logo di doom?

http://colemono.com/wp-content/uploads/2016/03/doom5.jpg

<-DooM->
08-03-16, 10:59
anche se non è il massimo come risoluzione e qualità, comunque grazie mille :)

Zio Snake
08-03-16, 11:53
Mi sembrava più in linea con lo spirito vintage e '90. :D
Scherzi a parte, non ho trovato di meglio, sorry.

Forse questa, in attesa di trovare qualcosa di meglio:

https://cdn1.vox-cdn.com/thumbor/uNTWSm0cDbCdTfv93ajN5SBAxd0=/0x0:1600x900/1280x720/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/48988427/doom_alt_boxart.0.0.jpg

SkyNET
08-03-16, 14:02
Non vedo l'ora di giocarci.
Se poi all'orizzonte ci fossero anche un Quake 5 e un Raga 2...

manuè
08-03-16, 15:43
Raga 2...
eh? :pippotto:

-jolly-
08-03-16, 15:50
forse intendeva dire rage 2

SkyNET
09-03-16, 12:40
Lol! Rage 2... Tranquilli non intendevo un gioco della "Cumpa Software"... LOL!!!!

codedh
09-03-16, 16:36
Nuovo trailer multiplayer:


http://youtu.be/NT-43wFwOHQ

PistoneViaggiatore
10-03-16, 10:31
Sto trailer multi mi piace anzichenò!!

Cmq sia certo era una scelta ardua, non ho votato ma sarei stato in serio dubbio. Nostalgia si, ma la prima era davvero una roba cattiva

codedh
13-03-16, 10:15
Requisiti closed beta:


Minimi (720p)
Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
Intel Core i5-2400 or better / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 670 (2GB) or better / AMD Radeon HD 7870 (2GB) or better
Up to 22GB HDD space
Steam account
Broadband internet connection

Raccomandati (1080p)
Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
Intel Core i7-3770 or better / AMD FX-8350 or better
8GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970 (4GB) or better / AMD Radeon R9 290 (4GB) or better
Up to 22GB HDD space
Steam account
Broadband internet connection

manuè
13-03-16, 11:08
ok, coi requisiti minimi ci siamo :sisi:

Lord Brunitius
13-03-16, 11:10
Requisiti closed beta:


Minimi (720p)
Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
Intel Core i5-2400 or better / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 670 (2GB) or better / AMD Radeon HD 7870 (2GB) or better
Up to 22GB HDD space
Steam account
Broadband internet connection

Raccomandati (1080p)
Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
Intel Core i7-3770 or better / AMD FX-8350 or better
8GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970 (4GB) or better / AMD Radeon R9 290 (4GB) or better
Up to 22GB HDD space
Steam account
Broadband internet connection

Ammazza, sti requisiti spaziano da una 670 ad una 970, cosi non si capisce una fava di come potrebbe girare... :uhm:

Speriamo che nella versione finale la mia 760 ce la faccia, anf anf.

codedh
13-03-16, 11:47
Spero che questi requisiti alti siano giustificati da un comparto tecnico all'altezza e non da una scarsa ottimizzazione.
Voglio essere fiducioso visto che il motore è stato creato da Carmack e attualmente ci stanno lavorando i creatori del Cryengine che si sono trasferiti in id da un paio di anni e a capo del progetto tecnico c'è Tiago Sousa.

Lord Brunitius
13-03-16, 12:10
attualmente ci stanno lavorando i creatori del Cryengine che si sono trasferiti in id da un paio di anni e a capo del progetto tecnico c'è Tiago Sousa.

Abbiamo perso allora :asd: non mi ricordo nulla col cryengine che fosse leggero da gestire.

edit: Pardon, ho letto male, beh, speriamo ottimizzino molto.

Black-Dragon
13-03-16, 13:02
La mia gloriosa gtx 650 tra un po' inizierà a non soddisfarmi più nemmeno a 720p ... boia...

manuè
13-03-16, 15:57
Speriamo che nella versione finale la mia 760 ce la faccia, anf anf.
dai che alla fine abbasseranno tutto per adattarli alle console :jfs:

Maybeshewill
13-03-16, 16:50
I requisiti sono fatti considerando i 60 fps

Krys
13-03-16, 17:38
sto oltre i consigliati... tranne che per la scheda video (7870).

Ho un monitor qhd ultrawide.

Sono fottuto :bua:

Black-Dragon
13-03-16, 19:22
I requisiti sono fatti considerando i 60 fps
60 frame medi o minimi?

b3r53rk
13-03-16, 19:40
Lascio qui, so che qualcuno la cercava hi-res.
https://nik.bot.nu/o2271319.jpg

Maybeshewill
14-03-16, 16:33
60 frame medi o minimi?

medi

codedh
16-03-16, 16:18
Nuovo articolo sulle mappe multiplayer:

https://bethesda.net/#it/events/game/doom-multiplayer-maps-explored/2016/03/16/90


https://www.youtube.com/watch?v=HVNewI5MMzY

Harry_Lime
16-03-16, 16:33
medi
Veramente quando si parla di frames nelle specifiche si parla sempre di FPS garantiti. Quindi vuol dire 60 FPS minimi. Le console hanno molti giochi cappati a 30 FPS ma senza blocco potrebbero viaggiare a 45 medi (ipotizziamo).


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

codedh
21-03-16, 18:12
Modalità multiplayer:

https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=21%2F03%2F2016%20DOOM%20MP&hootPostID=27cdb6ce8513118a7f25a00dec544bd8#it/events/game/doom-multiplayer-modes-revealed/2016/03/21/92


https://www.youtube.com/watch?v=R2_ENJ4Zon0

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/aplusautomation/vendorimages/2ea33bc9-be6c-4685-810d-9d2aebf82fc3._CB294721016_.jpg

codedh
22-03-16, 11:54
http://www.thegamesmachine.it/editoriali/39289/sparatutto-doom-trailer-video-pc-xbox-one-ps4/

codedh
24-03-16, 17:46
https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=24%2F03%2F2016%20DOOM%20MP#it/events/game/doom-demons-power-weapons-and-power-ups/2016/03/24/95


http://www.youtube.com/watch?v=E4o2gXeI3pM

Lord Brunitius
24-03-16, 19:54
:commosso:

manuè
25-03-16, 18:48
ebbasta con questo multi! :facepalm:

Lord Brunitius
25-03-16, 21:26
ebbasta con questo multi! :facepalm:

Effetivamente sono vaste le ampie praterie del gran cazzo che me ne frega del multi.
Piuttosto, una bella modalità co-op no?

Legione
26-03-16, 08:26
Effetivamente sono vaste le ampie praterie del gran cazzo che me ne frega del multi.
Piuttosto, una bella modalità co-op no?
:rotfl:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

AllKpr
26-03-16, 13:45
Effetivamente sono vaste le ampie praterie del gran cazzo che me ne frega del multi.
Piuttosto, una bella modalità co-op no?

Ricordo il macello x far partire il primo DooM in LAN da MS-DOS collegando manualmente il computer degli amici che se lo erano portato da casa x poter giocare il multi :asd:


Cose che ti fanno sentire vecchio :sisi:

Lord Brunitius
26-03-16, 13:57
Ricordo il macello x far partire il primo DooM in LAN da MS-DOS collegando manualmente il computer degli amici che se lo erano portato da casa x poter giocare il multi :asd:


Cose che ti fanno sentire vecchio :sisi:

Che figata mi ricordo anche io le prime volte che vedevo l'altro personaggio muoversi mi esaltavo come un gibbone, adesso se lo racconti ti prendono per scemo (e vecchio) :moan:

Legione
26-03-16, 14:26
Io ricordo che ho passato più tempo a smanettare con l'editor che a giocare...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
26-03-16, 14:37
Io facevo dei livelli anche per heretic, mi pare usassi DoomEd

codedh
28-03-16, 18:36
https://bethesda.net/#it/events/game/day-of-doom/2016/03/24/93


https://www.youtube.com/watch?v=5av2v0dKcCg

codedh
30-03-16, 12:40
https://www.youtube.com/watch?v=cHUHTYZ6CSQ

Lord Brunitius
30-03-16, 12:43
Fottesega multi, voglio vedere qualcosa della campagna

codedh
30-03-16, 13:08
Fottesega multi, voglio vedere qualcosa della campagna
Idem.. ma non credo che mostreranno qualcosa prima della fine della beta!

Lord Brunitius
30-03-16, 13:11
oddio fanno poi bene, il multi non è a rischio spoilero la campagna si. Però sono curioso di vedere altri ambienti e se si sono inventati situazioni particolari da affrontare.

nicolas senada
30-03-16, 13:28
Fottesega multi, voglio vedere qualcosa della campagna

stesso pensiero mio :asd:
tra l'altro.. chiedo a voi perchè finora non ho visto nulla: dalle preview uscite, c'è speranza di vedere qualcosina di nuovo o sarà l'ennesimo gioco id copia&incolla dai vecchi?
non che la cosa mi crei qualche problema eh, alla fine in doom la trama è solo un pretesto e sarà cmq bello poter menare in giro per qualche ora come ai vecchi tempi ;)

PistoneViaggiatore
30-03-16, 14:07
Speriamo tutti che sia il meno inventivo possibile e il più "ma questo è proprio come il vecchio doom" possibile.

Detto ciò io mi sa che me lo prendo day one de corsa. Ma non la collector, roba retail se magari me la cartonano per bene con un bel pentagramma in rilievo sarebbe fichissimo ma ci credo poco

Harry_Lime
30-03-16, 15:50
Speriamo tutti che sia il meno inventivo possibile e il più "ma questo è proprio come il vecchio doom" possibile.

Detto ciò io mi sa che me lo prendo day one de corsa. Ma non la collector, roba retail se magari me la cartonano per bene con un bel pentagramma in rilievo sarebbe fichissimo ma ci credo poco
Prendilo da unieuro. In preorder ora sta a 39.90 senza dare giochi in dietro ma sta per scadere l'offerta.
Il packshot è pessimo ma ha il retro copertina ribaltabile con una riproduzione del vecchio inferno del primo doom. Notevole.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
30-03-16, 16:41
stesso pensiero mio :asd:
tra l'altro.. chiedo a voi perchè finora non ho visto nulla: dalle preview uscite, c'è speranza di vedere qualcosina di nuovo o sarà l'ennesimo gioco id copia&incolla dai vecchi?
non che la cosa mi crei qualche problema eh, alla fine in doom la trama è solo un pretesto e sarà cmq bello poter menare in giro per qualche ora come ai vecchi tempi ;)

Da quello che si è visto sarà una versione moderna dei primi due doom: gran carnazza, ressa, sangue e azione frenetica, niente in comune con Doom 3 quindi.

Bonzino
30-03-16, 17:22
Lo aspetto anchio ! Sapete se il sangue ceerea censurato?

Arthas
30-03-16, 17:25
A me basta non siano le solite 7-10 ore di longevità degli fps moderni, si sa qualcosa al riguardo?

Lord Brunitius
30-03-16, 17:29
A me basta non siano le solite 7-10 ore di longevità degli fps moderni, si sa qualcosa al riguardo?

viaggia sulle 14 allegro andante.


Lo aspetto anchio ! Sapete se il sangue ceerea censurato?

No, a meno che tu non abiti in Germania, ma ormai anche loro si sono adeguati alle persone normali.

Bonzino
30-03-16, 17:36
No abito in italia?

Lord Brunitius
30-03-16, 17:48
Era una battuta :asd:

PistoneViaggiatore
30-03-16, 18:32
Io abito a madrid, no unieuro, me lo accatto a fnac a prezzone maggiorato per superuomini della spesa capitalista, che è il mio ruolo nel mondo :tsk:

Panda Vassili
30-03-16, 20:00
10 giga la closed beta, sto scaricando. Il sogno è un doom moderno in cui ID si ricordi cosa significa fare delle armi decenti, che non abbia NULLA in comune con quella merda liquida di Doom 3.

Harry_Lime
30-03-16, 20:05
In download pure io.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

manuè
30-03-16, 21:02
10 giga la closed beta, sto scaricando. Il sogno è un doom moderno in cui ID si ricordi cosa significa fare delle armi decenti, che non abbia NULLA in comune con quella merda liquida di Doom 3.
mi stai convincendo a reinstallare la bfg edition :jfs:

codedh
30-03-16, 21:20
https://www.youtube.com/watch?v=0-kfIrneQWE

Govny
30-03-16, 21:58
10 giga la closed beta, sto scaricando. Il sogno è un doom moderno in cui ID si ricordi cosa significa fare delle armi decenti, che non abbia NULLA in comune con quella merda liquida di Doom 3.

ovviamente questa è la tua opinione.
A me Doom 3 è piaciuto molto.

nicolas senada
31-03-16, 09:03
cos'hai contro DooM 3? era un gioco onestissimo..

Panda Vassili
31-03-16, 09:36
Bah, non apriamo discorsi su doom 3 dai :asd: . Comunque, esce a che ora? Già scaricata ma da errore.

Vivisector
31-03-16, 10:24
secondo me sei l'unico a cui non è piaciuto :\

GVN--82--
31-03-16, 12:25
A che ora apriva la beta?

Harry_Lime
31-03-16, 12:32
A che ora apriva la beta?
Sarà però ai vecchi tempi lo ricordo anche io come un gioco poco più che discreto.
Il fatto che era tutto zone buie e due scappatelle fuori Marte per attraversare una base o l'altra, non è che aiutava. Pochi nemici a schermo e difficoltà banale incastrata in un gameplay troppo semplice e poco frenetico come i primi due capitoli.
Per me quello non è mai stato doom.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

codedh
31-03-16, 15:19
https://www.youtube.com/watch?v=SyjmGPajz_Y

Lord Brunitius
31-03-16, 15:52
Possiedo il cazzo duro

Maybeshewill
31-03-16, 15:59
secondo me sei l'unico a cui non è piaciuto :\

Ironico spero

Lord Brunitius
31-03-16, 16:14
Perché riaprire una diatriba su doom 3?

codedh
31-03-16, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=7_PnWKh5HKU

Panda Vassili
31-03-16, 20:06
A me sembra figo pure il multiplayer, ho ottime sensazioni, vedremo.

Harry_Lime
31-03-16, 20:16
Ma a che ora aprono i server?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

manuè
31-03-16, 21:03
Perché riaprire una diatriba su doom 3?
è cocunno: diatriberebbe anche su una zip rotta :asd:

Panda Vassili
31-03-16, 21:36
ah maybeshewill è cocoon, madonna santa :asd:

PistoneViaggiatore
31-03-16, 23:32
Si cmq me pare che ce potreebve essere piu sangue

floop
01-04-16, 11:48
ma dove trovo la collector a meno?

o sono obbligato da gamestop?

Legione
01-04-16, 11:51
ma dove trovo la collector a meno?

o sono obbligato da gamestop?

ma sono ancora disponibili?

floop
01-04-16, 12:39
pare di si... è andata a ruba?

Aton
01-04-16, 12:54
pare di si... è andata a ruba?

Sul sito di Mediaworld ce l'hanno ancora, ma per la versione PC dice "non disponibile online"
http://goo.gl/c5TyCa

Legione
01-04-16, 13:38
Però stica, 130€. L'ho facevo anche io anni fa, poi sono invecchiato...

floop
01-04-16, 13:46
infatti sono nel dubbio atroce... la beta mi sta piacendo assai

Legione
01-04-16, 14:02
Personalmente ogni volta che ho comprato una CE l'ho preso in quel posto. Causa il fatto che il gioco era pieno di bug o non proprio così divertente. O magari aveva altre magagne che non me l'hanno fatto apprezzare.

Richter
01-04-16, 16:29
Arrivata la closed beta anche qui, ma cribbio 14gb :bua:

Aton
01-04-16, 18:21
https://www.youtube.com/watch?v=ROQAB_klwiY

Panda Vassili
01-04-16, 19:59
per quanto mi riguarda, bocciato in lungo e largo, ed è fallato proprio nelle basi, è più divertente muoversi e sparare in Doom 2 che è uscito più di 20 anni fa ormai...

Lord Brunitius
01-04-16, 20:59
Minchia, addirittura? :asd:

Aton
02-04-16, 08:47
Oggi mi è arrivato un inaspettato codice per la Beta, nel pomeriggio lo provo, appena avrò scaricato i millemila gigobait

manuè
02-04-16, 08:50
Personalmente ogni volta che ho comprato una CE l'ho preso in quel posto. Causa il fatto che il gioco era pieno di bug o non proprio così divertente. O magari aveva altre magagne che non me l'hanno fatto apprezzare.
le CE generalmente si comprano non tanto per il gioco quanto per se stesse, tanto che ne hanno fatte alcune con tutta la robettuola ma senza il gioco, come quella per wolfenstein the new order :asd:

PistoneViaggiatore
02-04-16, 09:44
Il tizio del camminare e sparare approrondisca il discorso che sono curioso

codedh
02-04-16, 11:27
https://www.youtube.com/watch?v=B-56zvEuZ-A&hootPostID=28771575d8abd0db6d2a837e1cf9af2c

A quanto pare le impostazioni avanzate bloccate sono tutte impostate al minimo:

http://www.dsogaming.com/news/doom-advanced-graphics-option-revealed-includes-colorblind-sharpening-max-fps/

Panda Vassili
02-04-16, 12:44
Il tizio del camminare e sparare approrondisca il discorso che sono curioso

:asd: :asd: :asd: ma non lo puoi provare? Comunque nei video sembra molto meglio di quello che in realtà è. La mia paura o certezza è che questo multi sarà identico al single player per ciò che concerne le basi, ovvero ritrovarsi per le mani un pachiderma che non fa bunny hop e si limita a non saper sfruttare per bene nemmeno il pad per il quale è concepito.

E' lento, il massimo dell'agilità è il doppio salto, capirai, perlomeno in Rage ad esempio le meccaniche di base c'erano, nonostante il gioco fosse quello che era.

Lord Brunitius
02-04-16, 13:11
Con un'armatura fa già abbastanza parkour per i miei gusti. Comunque son curioso di capire se a gameplay è messo cosi male, non potendolo provare non mi esprimo.

Panda Vassili
02-04-16, 13:20
il multiplayer ormai è stato ribattezzato l'halo dei poveri con la "novità" della runa che cade nella mappa, la prendi ed entri in god mode praticamente, carino anche la modalità ibrida king of the hill payload. Per intenderci non è male, solo io non ci giocherei mai più di un paio di ore, ma non mi piace neanche l'idea di un doom single player con il pg che si muove in questa maniera, come se fosse un soldato di call of duty.

Lord Brunitius
02-04-16, 13:24
Mah, a me il multiplayer di halo ha fatto cagare quella mezz'ora che l'ho provato. Sarà che non mi ha mai preso il gioco in se, comunque se proprio bisognerebbe fare un paragone con quake arena, mi sembra ci siano più similitudini.

Panda Vassili
02-04-16, 13:32
beh gli halo in un certo senso sono degli FPS Arena in ambiente console, e in questo il feeling di movimento è su quella scia. I power up poi in giro per le mappe non richiedono approccio strategico, non lotti per le armi ma sono solo dei recuperi di armatura e hp, non c'è premialità per chi conosce la mappa come negli Arena.

Ma del multi anche chissene, ripeto, le brutte sensazioni sono per questo modello di movimento che ce lo riporteremo paro paro nella campagna del gioco, secondo me al 99 per cento...

codedh
02-04-16, 13:57
beh gli halo in un certo senso sono degli FPS Arena in ambiente console, e in questo il feeling di movimento è su quella scia. I power up poi in giro per le mappe non richiedono approccio strategico, non lotti per le armi ma sono solo dei recuperi di armatura e hp, non c'è premialità per chi conosce la mappa come negli Arena.

Ma del multi anche chissene, ripeto, le brutte sensazioni sono per questo modello di movimento che ce lo riporteremo paro paro nella campagna del gioco, secondo me al 99 per cento...

E anche vero che il multiplayer non è fatto da id software ma da un altra software house magari c'è ancora speranza, mi sembra strano che id
pecchi proprio nel modello di movimento che è sempre stato un suo punto di forza.

PistoneViaggiatore
02-04-16, 14:06
il multiplayer non è fatto da id software ma da un altra software house .

vabbè ma allora è la fiera dell'approssimazione qua ma daai

codedh
02-04-16, 14:16
vabbè ma allora è la fiera dell'approssimazione qua ma daai

https://en.wikipedia.org/wiki/Certain_Affinity


Multiplayer
The game's multiplayer is being developed in conjunction with Certain Affinity.[11] Several multiplayer modes, such as traditional four-player deathmatch, domination, freeze tag, and clan arena, are included in the game.[12] Players can also use power-ups and teleporters in a multiplayer match. Players can pick-up a pentagram, one of the powerups featured, to transform into and fight as one of the monsters featured in the game. The game will also include a built-in tool titled "Doom SnapMap" which allows players to construct custom maps, create new game modes and share them with the online community.[13] At launch, the game features 9 maps.[14]

Panda Vassili
02-04-16, 14:20
ma questi hanno fatto halo praticamente, ecco il perchè delle somiglianze :asd: :asd: :asd: bon dai, allora non è attendibile per la campagna, meglio così.

Lord Brunitius
02-04-16, 14:51
Beh dice sviluppato in congiunta con, non esclusivamente.

Ma tanto cazzomene del multi.

Aton
02-04-16, 18:26
Pensavo che Panda stesse esagerando, ma dopo aver giocato un po' alla beta la mia impressione è stata: mah.
Leggi: lento, solo due armi nel multiplayer di Doom non si possono vedere, il level up del cazzo. Sinceramente trovo più divertente Unreal Tournament che è ancora in alpha, ed è pure gratis.
Speriamo che il single sia meglio.

Lord Brunitius
02-04-16, 18:28
Vabbè è una beta, mica ci saranno solo 2 armi nella versione finale.

Aton
02-04-16, 18:31
Vabbè è una beta, mica ci saranno solo 2 armi nella versione finale.
Nella beta puoi portarti dietro solo due armi tra quelle disponibili, è una scelta di design, dubito che sarà diverso nella versione finale.

codedh
02-04-16, 18:49
Nella beta puoi portarti dietro solo due armi tra quelle disponibili, è una scelta di design, dubito che sarà diverso nella versione finale.

Solo 2 armi anche nella versione finale.

La verità secondo me è che sto multi l'ha voluto aggiungere bethesda come riempitivo e l'ha fatto fare ad un altra software House. Sucesse anche per il multiplayer di Doom 3.

Lord Brunitius
02-04-16, 18:57
Non avevo capito, pensavo la scelta fosse limitata a due armi nel senso solo quelle e basta.

In ogni caso non mi pare una scelta cosi tremenda il far scegliere due armi da usare, pone una questione strategica, seppur minima.

Richter
02-04-16, 20:10
In realtà non è per niente un cattivo multiplayer, anzi. Anche se fa molto halo reach reskinnato è godibile, le mappe sono belle complesse, il movimento è okay, l'unica pecca è che le armi, a parte il super shotgun e la gauss gun, hanno poco impatto, non fanno male (visivamente) abbastanza. Per il resto boh, dal poco che c'è nella beta è un buon arena shooter.

Panda Vassili
02-04-16, 23:06
Non avevo capito, pensavo la scelta fosse limitata a due armi nel senso solo quelle e basta.

In ogni caso non mi pare una scelta cosi tremenda il far scegliere due armi da usare, pone una questione strategica, seppur minima.

oddio, secondo me il loadout fa proprio a pugni con il concetto di fps arena, e non si capisce perché metterci dentro il recupero armor e hp, lo hanno fatto solo per farlo assomigliare agli FPS Arena, ma di Arena non ha proprio nulla...Altre due cose che sono ridicole, vedi il danno che fai per ogni colpo andato a segno, nella modalità koth mobile ci sono le frecce a terra a mo di gps, chissà mai che ti perdi :asd:

Vedremo il single, che mi sono informato oggi ed è stato fatto e rifatto, riprototizzato svariate volte, una gestazione incredibilmente laboriosa, Carmack purtroppo credo ci stia mettendo solo il nome ma non è stato interessato in prima persona...

codedh
02-04-16, 23:22
oddio, secondo me il loadout fa proprio a pugni con il concetto di fps arena, e non si capisce perché metterci dentro il recupero armor e hp, lo hanno fatto solo per farlo assomigliare agli FPS Arena, ma di Arena non ha proprio nulla...Altre due cose che sono ridicole, vedi il danno che fai per ogni colpo andato a segno, nella modalità koth mobile ci sono le frecce a terra a mo di gps, chissà mai che ti perdi :asd:

Vedremo il single, che mi sono informato oggi ed è stato fatto e rifatto, riprototizzato svariate volte, una gestazione incredibilmente laboriosa, Carmack purtroppo credo ci stia mettendo solo il nome ma non è stato interessato in prima persona...

Carmack ha portato a termine il motore grafico id tech 6 e poi ha lasciato, il gioco è stato restartato 2 volte, in precedenza girava su tech 5 ed era sviluppato anche per le vecchie console, era ambientato sulla terra e assomigliava più a call of duty che a Doom, Bethesda ha bocciato il progetto che è ripartito solo sulle nuove console e su pc con un motore tutto nuovo.

In rete sono trapelate qualche immagini e un video del vecchio progetto.

Carmack è stato sostituito da circa 2 anni dal creatore del Cryengine Tiago sousa insieme a parecchi persone del suo staff in Crytek che ora a quanto pare lavorano nella nuova sede di Francoforte di Id software.

https://mobile.twitter.com/idsoftwaretiago?lang=it

http://www.gamesvillage.it/videogiochi/news/60425/da-crytek-a-id-software-tiago-sousa-lavorera-a-doom/

Richter
03-04-16, 15:41
oddio, secondo me il loadout fa proprio a pugni con il concetto di fps arena, e non si capisce perché metterci dentro il recupero armor e hp, lo hanno fatto solo per farlo assomigliare agli FPS Arena, ma di Arena non ha proprio nulla...Altre due cose che sono ridicole, vedi il danno che fai per ogni colpo andato a segno, nella modalità koth mobile ci sono le frecce a terra a mo di gps, chissà mai che ti perdi :asd:

Vedremo il single, che mi sono informato oggi ed è stato fatto e rifatto, riprototizzato svariate volte, una gestazione incredibilmente laboriosa, Carmack purtroppo credo ci stia mettendo solo il nome ma non è stato interessato in prima persona...
Le frecce a terra in koth indicano il percorso della zona, non il percorso per te. Se provi a seguirle ci metti dieci anni a trovarla, visto che si MUOVE. Devi usare le scorciatoie col tuo cervello per arrivarci subito. Servono a tendere agguati nella zona in cui STA per arrivare, non per seguire le freccione colorate come un babbeo.

Krys
03-04-16, 20:57
In rete sono trapelate qualche immagini e un video del vecchio progetto.

non trovato granché ma sono curioso. non è che hai qualcosa da linkare? :uhm:

Aton
03-04-16, 21:12
non trovato granché ma sono curioso. non è che hai qualcosa da linkare? :uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=b8_OT-o-Frc

Krys
03-04-16, 22:12
woah!

poi beh si, PER FORTUNA non ci siamo beccati questo, però è interessante :sisi:

Richter
04-04-16, 00:02
Se vuoi giocare il Doom 4 cancellato, gioca Legendary, dal poco che sappiamo di questa versione credo sia praticamente lo stesso gioco :asd:

manuè
04-04-16, 08:10
Se vuoi giocare il Doom 4 cancellato, gioca Legendary, dal poco che sappiamo di questa versione credo sia praticamente lo stesso gioco :asd:
intendi questo?

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/ff/Legendary.jpg

:uhoh:

Aton
04-04-16, 13:20
Se vuoi giocare il Doom 4 cancellato, gioca Legendary, dal poco che sappiamo di questa versione credo sia praticamente lo stesso gioco :asd:

Dio mio che porcheria era quel gioco :asd:

codedh
05-04-16, 06:41
Vecchi screen ma finalmente con una risoluzione adeguata:

http://images.gamersyde.com/image_doom-30939-3000_0001.jpg

http://images.gamersyde.com/image_doom-30939-3000_0002.jpg

http://images.gamersyde.com/image_doom-30939-3000_0003.jpg

http://images.gamersyde.com/image_doom-30939-3000_0004.jpg

Krys
06-04-16, 14:49
Se vuoi giocare il Doom 4 cancellato, gioca Legendary, dal poco che sappiamo di questa versione credo sia praticamente lo stesso gioco :asd:

nono figuriamoci :asd:
più che altro, spesso mi incuriosiscono le varie alpha/concept/beta dei giochi, quindi immagino di essere rimasto colpito da questo :sisi.

Mega Man
06-04-16, 15:46
Io lo pagai 3€ Legendary :pippotto: potrei fare un pensierino-ino-ino ad installarlo per farmi due risate
Ricordo che le idee non erano male, ma fu sviluppato da schifo

codedh
06-04-16, 16:07
A breve beta aperta a tutti:

https://bethesda.net/#it/events/game/doom-open-beta-and-post-launch-content/2016/04/06/101

PistoneViaggiatore
06-04-16, 16:11
Solo per due giorni? :cattivo:

Madò ma ci sarà un putiferio nei serverSss?

Io ci provo, ma quanto pesa sta beta scarikeshion?

codedh
06-04-16, 18:07
Se non ricordo male circa 14 GB!

codedh
08-04-16, 16:57
Trailer del multiplayer con un bitrate adeguato:


http://www.gamersyde.com/hqstream_doom_multiplayer_trailer-36842_en.html

Kayato
08-04-16, 17:03
Quake-Halo insomma.

codedh
08-04-16, 20:37
https://bethesda.net/#it/events/game/bethesda-high-five-doom-closed-beta-recap/2016/04/08/102



https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=2GNkQDDKnho

manuè
08-04-16, 21:25
Io lo pagai 3€ Legendary :pippotto: potrei fare un pensierino-ino-ino ad installarlo per farmi due risate
Ricordo che le idee non erano male, ma fu sviluppato da schifo
3€ di troppo... e te lo dice uno che l'ha pagato 10 :stress:

codedh
11-04-16, 17:31
https://www.youtube.com/watch?v=X9iCeBVesoY


A questo punto mi chiedo quando si saprà qualcosa di più sul singleplayer visto che manca solo un mese all'uscita.. non si è visto praticamente nulla.

Harry_Lime
11-04-16, 19:56
https://www.youtube.com/watch?v=X9iCeBVesoY


A questo punto mi chiedo quando si saprà qualcosa di più sul singleplayer visto che manca solo un mese all'uscita.. non si è visto praticamente nulla.
C'è un intero video di 15 minuti dell'e3. Per un gioco come doom non credo serva altro per capire le meccaniche e se può piacere o no.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kayato
11-04-16, 21:53
C'è un video in una fonderia e uno all'inferno, personalmente feel zero. Mi ha proprio dato l'impressione di gameplay piatto e vuoto.

codedh
12-04-16, 06:52
Il gameplay dell'E3 lo conosco molto bene ma è molto vecchio si tratta sicuramente di una versione preliminare del gioco speravo in un gameplay più recente.

Kayato
12-04-16, 07:14
Poi sembra pure fatto appositamente per l'E3 con script finale.

codedh
12-04-16, 12:56
Poi sembra pure fatto appositamente per l'E3 con script finale.

Esatto, inoltre sono cambiati alcuni modelli dei nemici, mi piacerebbe vedere una versione quanto più vicina al prodotto finale.

Sei poi si considera che intorno a fine anno è uscita la versione alpha multiplayer mi chiedo che versione del gioco fosse quella mostrata all'E3?

codedh
13-04-16, 20:48
Anche al Pax niente singleplayer:

https://bethesda.net/?utm_source=pax2016&utm_medium=Social&utm_campaign=04132016-PAX2016#en/events/article/bethesdas-pax-east-2016-lineup/2016/04/13/103

Hellvis
14-04-16, 10:23
edit trovato

Richter
14-04-16, 14:34
Intanto l'open beta è disponibile

http://store.steampowered.com/app/350470/

codedh
14-04-16, 16:46
https://www.youtube.com/watch?v=ebK_4gzrpZ0