Visualizza Versione Completa : [FPS] DooM
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Non so ad altre difficoltà, ma a Nightmare c'era SEMPRE del fodder in giro e comunque a finire tutto il plasma, munizioni, shell e razzi ci vuole un bel po' di tempo.
Io infatti ho trovato liberatoria questa nuova gestione delle risorse. Finalmente, se mi va, scarico tutto il lanciarazzi su chi mi capita senza preoccupazioni, tanto due secondi e ho di nuovo il pieno. A tutti gli effetti, le munizioni in Doom Eternal sono infinite.
sì ma figurati che se anche uccidi tutti i fodder il sistema li respawna prima che finisci a secco, specialmente nelle arene\boss fight, quindi di che parliamo
Nightgaunt
17-07-24, 18:50
sì ma figurati che se anche uccidi tutti i fodder il sistema li respawna prima che finisci a secco, specialmente nelle arene\boss fight, quindi di che parliamoStessa cosa le lamentele sul parkour, roba che si fa in una manciata di secondi alla velocità della luce con tanto di lucine verdi per bambini a mò di guida.
Concedetemi questo elitismo (giusto perché non siamo su j4s altrimenti non chiedevo il permesso), ma secondo me i grosso delle lamentele su Eternal vengono da consolari e paddari assortiti.
Mister Zippo
18-07-24, 00:58
Io ho avuto la stessa sensazione ma nei confronti di coloro che si aspettavano il Doom degli anni 90, ma semplicemente in 4K :asd:
Comunque c'è gente che gioca alla grande anche col pad :asd:
Il parkour in Eternal è una roba talmente basilare che si fa anche sotto allucinogeni.
Nei dlc è già diverso.. si vede che han provato a studiare qualcosa di più difficile, ma il problema è stato il bilanciamento con gli spawn dei nemici.
La mia ragazza sta giocando a Fallout 4 sulla play con il pad e ogni tanto fa fare alcuni mostri a me.
E' ingiocabile sta roba con il pad. E' pura blasfemia
Comunque c'è gente che gioca alla grande anche col pad :asd:
Il parkour in Eternal è una roba talmente basilare che si fa anche sotto allucinogeni.
Nei dlc è già diverso.. si vede che han provato a studiare qualcosa di più difficile, ma il problema è stato il bilanciamento con gli spawn dei nemici.
si anche a COD... e va pure bene!
michele131cl
08-08-24, 22:19
https://www.youtube.com/watch?v=-4-xswoPRpo
Gratis se avete già le versioni standard su Steam
Ma non c'erano già ??? Che senso ha ?
nicolas senada
09-08-24, 09:24
Sembra un aggiornamento per renderlo pienamente compatibile con le piattaforme degli ultimi anni (un po' come fatto con quake 2 l'anno scorso)
E' una raccolta totale, con molti mod fan made, e c'è pure un nuovo episodio
Supporto mod steam e microsoft store per doom eternal
https://pbs.twimg.com/media/GUfG_utX0AE1L0U?format=jpg&name=medium
https://x.com/DOOM/status/1821643376363483398
Dai che si preparano al gameplay di Dark Ages al Quakecon :vojo:
Nightgaunt
10-08-24, 11:54
Nessuno che menziona la nuova feature più rivoluzionaria, 120 fps FINALMENTE.
Tempismo perfetto, ho appena finito una playthrough TOTALE di tutti i wad ufficiali, compresi i master levels e i Sigil. Maledetti.
Mister Zippo
10-08-24, 12:00
Tempismo perfetto, ho appena finito una playthrough TOTALE di tutti i wad ufficiali, compresi i master levels e i Sigil. Maledetti.
Mincha già solo questo vale una nuova run :rullezza:
Black-Dragon
11-08-24, 02:11
Su eternal?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240811/afbe50ea11f6fad0bcf50832a2bf87cf.jpg
Il famoso divario generazionale
Lord Brunitius
11-08-24, 09:20
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240811/afbe50ea11f6fad0bcf50832a2bf87cf.jpg
Il famoso divario generazionale
aaaaaaaaaaaaaaa
che poi alla faccia delle generazione sveglia etc, manco una ricerca su google
aaaaaaaaaaaaaaa
che poi alla faccia delle generazione sveglia etc, manco una ricerca su google
Ma chi?
Non so se ridere dell'ignoranza o piangere per quanto mi faccia sentire vecchio :bua:
Lord Brunitius
11-08-24, 12:31
Ma chi?
hai ragione, correggo, alla faccia dei nativi digitali
nicolas senada
11-08-24, 12:57
installato e provato, maronn che velocitÃ* :bua:
tra l'altro mi viene d'istinto da alzare la visuale per sparare in alto :asd: :chebotta:
Lord Brunitius
11-08-24, 14:46
installato e provato, maronn che velocitÃ* :bua:
tra l'altro mi viene d'istinto da alzare la visuale per sparare in alto :asd: :chebotta:
per quello c'è brutal doom, non riuscirei a giocarci senza.
Black-Dragon
12-08-24, 01:03
Oddio veramente i giovani non conoscono l'MS-DOS manco per sentito nominare?
Necrotemus
12-08-24, 11:20
Oddio veramente i giovani non conoscono l'MS-DOS manco per sentito nominare?
A cosa gioverebbe loro questa nozione? E' ormai alla pari del turbo pascal, basic e kobol. Saranno anche usati altrove, ma solo in ambiti di nicchia.
https://it.ign.com/doom-the-dark-ages/215333/news/doom-the-dark-ages-potrebbe-uscire-a-maggio-2025-fonti-attendibili-parlano-di-un-annuncio-imminente
https://it.ign.com/doom-the-dark-ages/215333/news/doom-the-dark-ages-potrebbe-uscire-a-maggio-2025-fonti-attendibili-parlano-di-un-annuncio-imminente
Non vedo l'ora! Userà fsr3?
Se mantengono gli standard dei precedenti sono certo sarà leggerissimo anche senza l uso di particolari tecnologie
Maggio sarebbe nelle mie più rosee previsioni
daje aprite i preorder che devo lanciare i miei soldi allo schermo
Collector's subito senza neanche guardare il contenuto
Mi aspetto lo scudo con motosega funzionante
Nightgaunt
23-12-24, 07:56
Io sto rigiocando i classici col remaster, gran bel lavoro e i remix di Hulshut sono eccezionali.
Colgo l'occasione per chiedermi:
Ma ci sarà mai stato un essere umano in grado di finire map 28 "The Spirit World" di Doom 2 senza usare un walk-through?
Si parla tanto di cattivo level design, di Hexen che scoraggia la gente, di TNT che è dispersivo...quando nel più classico dei wad c'è questo livello la cui uscita finale è nascosta mille volte peggio dei peggiori enigmi di Hexen, è una cosa talmente scorretta che persino la mappa 30 The Icon of Sin è più "corretta".
Per me fa il paio col ponte invisibile di Plutonia che pure è comunque più corretto.
Io l'uscita la trovo solo perché da piccolo smanettavo coi cheat e quindi avevo finito per no-clipparci dentro, ma rigiocandolo alla cieca non so cosa dovrebbe spingermi a sparare contro quel muro con quella texture così comune.
Veramente Sandy ha droppato di brutto, e dire che è una delle mappe più belle di Doom 2, quelle che ti restano impresse rispetto a tutto quel marrone che viene prima.
Una cazzimma simile l'ho trovata solo in map 7 di Heretic, episodio "The Stagnant Demesne", anche qui per procedere bisogna sparare un muro comune, qui me la cavai perché preso dalla frustrazione cominciai a sparare a casaccio col dragonclaw.
Credo di ricordarmi dei casini con questo livello. Ma se si parla di cattivo level design c'era pure quell'altra mappa di D2 con le frecce a terra, una della prime, quella con la Mastermind che devi pressare per ucciderla
Nightgaunt
23-12-24, 18:12
Credo di ricordarmi dei casini con questo livello. Ma se si parla di cattivo level design c'era pure quell'altra mappa di D2 con le frecce a terra, una della prime, quella con la Mastermind che devi pressare per ucciderlaConfondi Downtown (la freccia) con The Crusher.
Io sto rigiocando i classici col remaster, gran bel lavoro e i remix di Hulshut sono eccezionali.
Colgo l'occasione per chiedermi:
Ma ci sarà mai stato un essere umano in grado di finire map 28 "The Spirit World" di Doom 2 senza usare un walk-through?
Si parla tanto di cattivo level design, di Hexen che scoraggia la gente, di TNT che è dispersivo...quando nel più classico dei wad c'è questo livello la cui uscita finale è nascosta mille volte peggio dei peggiori enigmi di Hexen, è una cosa talmente scorretta che persino la mappa 30 The Icon of Sin è più "corretta".
Per me fa il paio col ponte invisibile di Plutonia che pure è comunque più corretto.
Io l'uscita la trovo solo perché da piccolo smanettavo coi cheat e quindi avevo finito per no-clipparci dentro, ma rigiocandolo alla cieca non so cosa dovrebbe spingermi a sparare contro quel muro con quella texture così comune.
Veramente Sandy ha droppato di brutto, e dire che è una delle mappe più belle di Doom 2, quelle che ti restano impresse rispetto a tutto quel marrone che viene prima.
Una cazzimma simile l'ho trovata solo in map 7 di Heretic, episodio "The Stagnant Demesne", anche qui per procedere bisogna sparare un muro comune, qui me la cavai perché preso dalla frustrazione cominciai a sparare a casaccio col dragonclaw.
Ho dovuto guardare su Youtube di che livello parlavi.
Confermo che quel livello è pura follia
Ok l'ho rivisto pure io
Bello incasinato si, ma non ricordo di aver usato guide per finirlo
Nightgaunt
23-12-24, 21:59
Se volete frustrarvi ci sono i master levels per doom 2 sul port ufficiale, vi consiglio Titan's Manor che è un antologia di tutti i trucchi più sporchi da level designer.
Io ormai ho fatto il pelo sulla pancia e dopo un po' di girovagare lo risolvo sempre, ma è dura, bisogna avere occhi e orecchie ben aperte.
Non altrettanto frustrante c'è The Express Elevator to Hell, uno dei livelli più infami di sempre, ad oggi non sono mai riuscito a sbloccare la secret exit, sono sicuro che bisogna "usare" un Arch-vile per fare un salto, ma mi manca una chiave.
Ho dovuto guardare su Youtube di che livello parlavi.
Confermo che quel livello è pura follia
:asd: io all'epoca gli sparai per sbaglio mentre fuggivo e cercavo di sopravvivere e non mi accorsi di aver aperto un passaggio :asd: poi in seguito i miei compagni di classe mi chiesero come avessi fatto, io non capivo cosa mi chiedessero, poi vennero a casa mia per farmi vedere e allora mi resi conto che quel muro normalmente era chiuso :sisi:
Nightgaunt
24-12-24, 16:47
Quando sei bloccato in Doom, è sempre buona norma sparare a qualsiasi decorazione visibile.
Black-Dragon
24-12-24, 22:37
Ma ahahahahahahhahahah mi ricordo che 25 anni fa, da ragazzino, mi mettevo a svuotare i caricatori delle armi per cazzeggiare, quando mi bloccavo in qualche gioco. Non pensavo che premiasse veramente in qualche gioco farlo :asd:
Breve teaser
https://youtu.be/O50imo09gvs?si=hC0rzcyTlRXfgNBm
presentazione il 23 gennaio, dai cazzo. Speriamo che per primavera esca
Appena fatta
https://i.imgur.com/v50uKih.jpeg
Dai magari è un bel "Tomorrow" come nel trailer di Ancient gods parte 2
Nightgaunt
12-01-25, 18:19
Io la prossima settimana finalmente comincio Legacy of Rust, sono eccitato come non lo ero da anni :sisi:
Scusate la domanda supernabba, ma robe tipo brutal doom e project brutality non vanno sulla versione Doom1+2 vero?? Dovrebbero funzionare solo sui classici...
Io i classici ce li ho nella bfg di doom3 su GoG ma mi pare non siano moddabili.
Nightgaunt
13-01-25, 21:15
Credo girino solo su GZDoom, ma puoi estrapolare i wad dai remaster se ti servono.
Comunque sono al secondo livello di Legacy of Rust, per quello che mi riguarda è PEAK DOOM.
È quello che sarebbe dovuto essere il gioco se i computer dell'epoca avessero avuto un po' più di memoria.
Già ho incontrato i primi due nemici nuovi, inquietantissimi.
Poi mi sono già innamorato del pezzo di sottofondo al secondo livello, The Shores of Heaven, ha un qualcosa che mi ricorda i tempi dell' Amiga.
Lord Brunitius
13-01-25, 21:57
Scusate la domanda supernabba, ma robe tipo brutal doom e project brutality non vanno sulla versione Doom1+2 vero?? Dovrebbero funzionare solo sui classici...
Io i classici ce li ho nella bfg di doom3 su GoG ma mi pare non siano moddabili.
Basta usare i wad
Ah quindi non mi servono i giochi originali, è roba standalone tipo blade of agony
È quello che sarebbe dovuto essere il gioco se i computer dell'epoca avessero avuto un po' più di memoria.
Te ne rendi conto quando vedi la geometria alla fine del primo livello
Nightgaunt
14-01-25, 16:11
Te ne rendi conto quando vedi la geometria alla fine del primo livelloOh si, mai vista una roba del genere in Doom, mi sono davvero emozionato.
Mi auguro che la community ne tragga esempio, voglio giocare altri wad con i nuovi mostri/armi/textures.
Nightgaunt
15-01-25, 18:58
Finito ora il terzo livello e ho anche trovato il livello segreto.
Rigorosamente senza guide (mai fatto, non mi potrei guardare allo specchio), è bastata l'automap completa e un po' di testardaggine, una scelta di design ho apprezzato visto quanto introvabili siano di solito i secret level classici.
Non vi spoilero nulla, ma è un omaggio ad un film, che nel caso di Doom era davvero dovuto.
Davvero bello ed inquietante.
Sta cosa che non si poteva mirare su e giù adesso mi urta :bua:
Comunque a nightmare sono ancora difficilissimi...
Non era progettato per la mira verticale, infatti c'era l'autoaim apposta
Di che DooM stai parlando? 2016?
Nightgaunt
18-01-25, 17:53
Il miglior pezzo di Doom, ed è uscito l'anno scorso:
https://m.youtube.com/watch?v=gnwUasopups
Lord Brunitius
18-01-25, 18:49
Ah quindi non mi servono i giochi originali, è roba standalone tipo blade of agony
No brutal doom usa i wad originali, ma quelli di doom 1+2 van benissimo. Son sempre quelli.
No i primi degli anni 90
Ah non avevo capito! Perchè anche nel 2016 ci sono dei livelli segreti dove puoi giocare ad alcuni livelli originali ma con mostro e armi con la nuova grafica (il design del livello invece rimane quello degli anni 90)
https://youtu.be/szT7zP4vnQQ?si=tqo-OYCCPEFr5mRy
Ho sentito un rumor riguardo un uscita per il 15 Maggio, ma è da prendere con le pinze
https://youtu.be/szT7zP4vnQQ?si=tqo-OYCCPEFr5mRy
Ho sentito un rumor riguardo un uscita per il 15 Maggio, ma è da prendere con le pinze
E' periodo quindi molto probaible
Sarebbe un suicidio farlo uscire insieme a GTA 6
Se lo stanno tenendo per ultimo :asd:
ID Software sempre sinonimo di garanzia
Wishlist: https://store.steampowered.com/app/3017860/DOOM_The_Dark_Ages/
https://www.youtube.com/watch?v=CsRs_SohPrs
https://images.mweb.bethesda.net/_images/DOOM-TDA_PC_Specs_1920x1080.jpg?fx=50&fy=50&f=jpg&h=1080&w=1920&s=uWzTbZCug4Ys45j0uWsCWQ8z0KgUmjiZ61khBdOVv8Q
E' stato come masturbarsi
Appena fatto la pazzia
https://international.gear.bethesda.net/en-eu/products/doom-the-dark-ages-collectors-bundle?variant=55170525561206
Pagamento in 3 rate :asd:
Non avevo visto il preorder, mi sa la faccio pure io
Ero in refresh continuo :asd:
bello, molto diverso da ethernal
Nightgaunt
23-01-25, 23:55
Ray tracing obbligatorio.
Ci vediamo tra 3-4 anni, spiacente.
Quelli poi sarebbero i requisiti per 60 miseri fps? E per un normale 144 che ci vuole?
Mister Zippo
24-01-25, 01:48
Con sti requisiti lo recupero tra 4-5 anni :asd:
Nightgaunt
24-01-25, 07:57
Davvero non capisco questo mostruoso salto nei requisiti, il gioco non sembra graficamente più bello di Eternal e questi sparano queste spec così alte PER 60 LURIDI FPS.
Lord_Barba
24-01-25, 08:24
Presa la mega CE pure io; non sono riuscito a controllarmi. :stress:
Metterò la statua vicino a quella del Revenant della CE del primo DooM. :asd:
bello, molto diverso da ethernal
Penso facciano bene a proporre un gameplay diverso, come fu tra i primi 2 capitoli.
Leggo molte critiche per la mancanza di glory kills (oltre ad insulti verso Marty). Onestamente per me, per quanto spettacolari, dopo la trecentesima venivano un pò a noia, la cosa non mi tocca molto
Davvero non capisco questo mostruoso salto nei requisiti, il gioco non sembra graficamente più bello di Eternal e questi sparano queste spec così alte PER 60 LURIDI FPS.
Io penso che abbiano sparato alto, anche a me non sembra tutto questo salto qualitativo
Probabilmente mi lincerete ma a me ha lasciato tiepido, non capisco ancora il perché, forse l'ambientazione mi sa tutto di già visto e speravo in qualcosa di diverso.
Solo la parte mech mi ha attizzato anche se temo che sarà solo una breve sessione.
Boh per 80 carte per me stavolta non è dayone, aspetterò quando costerà la metà.
Allora...
Sono molto perplesso :uhm:
L'ambientazione è di una epicità unica. Veramente spettacolare, solo quella vale il gioco. Anche il setting è perfetto.
Il cambiamento di gameplay è pratica regolare negli ultimi Doom, me lo aspettavo, ma IO non so se riesco a tornare indietro da quello proposto in Eternal che PER ME rasentava la perfezione in un fps di questo genere.
Questo mi pare veramente troppo lento e tankoso, non ho visto tutta sta profondità e skill nei combattimenti....
Ma poi che cazzo sono tutte quelle slide sulle difficoltà? Aumentare e diminuire la velocità dei combat...ma seriamente??
Riguardo ai requisiti, spero per loro abbiano sparato alto perchè se per un full-hd a 144fps non mi bastano una 4070super e un 7800x3d da farlo girare a dettagli ultra per me è un grosso limite. Gli ultimi Doom avevano engine che offrivano tutto l'opposto, cioè "bassi" requisiti, ottimizzazione granitica, ottima resa visiva.
Se quelle tabelle sono vere partiamo molto male.
Aspetto qualche altro video di gameplay, spero ne mettano altri.
Ovviamente no day1.
Nightgaunt
24-01-25, 09:36
Penso facciano bene a proporre un gameplay diverso, come fu tra i primi 2 capitoli.
Leggo molte critiche per la mancanza di glory kills (oltre ad insulti verso Marty). Onestamente per me, per quanto spettacolari, dopo la trecentesima venivano un pò a noia, la cosa non mi tocca molto
Io penso che abbiano sparato alto, anche a me non sembra tutto questo salto qualitativoMa spero altissimo perché ripeto, quei requisiti (inclusi i recommended) sono per 60 fps, è una cosa ridicola.
Con Indy fecero una cosa analoga
Allora...
Questo mi pare veramente troppo lento e tankoso
Per me invece è un miglioramento, quello di Eternal l'ho trovato eccessivamente frenetico, inoltre non mi pareva molto in linea con il personaggio
Nightgaunt
24-01-25, 10:41
Per me invece è un miglioramento, quello di Eternal l'ho trovato eccessivamente frenetico, inoltre non mi pareva molto in linea con il personaggioIl doomguy già negli originali corre come una lamborghini...
Per me invece è un miglioramento, quello di Eternal l'ho trovato eccessivamente frenetico, inoltre non mi pareva molto in linea con il personaggio
Il doomguy è sempre stato veloce, a parte nel terzo capitolo, in Eternal è portato all'estremo.
Comunque è puramente soggettivo il commento sul gameplay.
Nightgaunt
24-01-25, 11:46
A me il cambio di gameplay non dispiace.
2016 e Eternal sono due esperienze diverse ed entrambe godibili a modo loro.
Se Dark Age è tipo Serious Sam, ben venga.
Preso da un istinto omicida ho preso Ultimate Doom in sconto con tutti le varie robe di GZdoom.
:rullezza:
Comunque sono un cane a scovare i segreti, non ne trovo uno... :bua:
Non sei il solo dai, già quello in E1m1 è bello infame, molti hanno dei trigger su punti particolari che ti aprono un porta per pochi secondi, senti solo l'effetto sonoro dell'apertura.
Nel primo livello di Legacy of Rust hanno fatto la bastardata di una porta che rimane aperta solo per i primi 30 secondi all'inizio, per richiudersi inevitabilmente. Sono stato 2 ore a cercare prima di guardare un video
Non sei il solo dai, già quello in E1m1 è bello infame, molti hanno dei trigger su punti particolari che ti aprono un porta per pochi secondi, senti solo l'effetto sonoro dell'apertura.
Nel primo livello di Legacy of Rust hanno fatto la bastardata di una porta che rimane aperta solo per i primi 30 secondi all'inizio, per richiudersi inevitabilmente. Sono stato 2 ore a cercare prima di guardare un video
Mi pare che anche nel primo Doom c'è una roba simile come segreto :asd:
Diciamo che io non sono bravo a scovarli in nessun gioco, ma qui erano veramente poco intuitivi.
Lord Brunitius
24-01-25, 17:18
Quei requisiti mi sembrano un tantino pompati, contando il supporto di frame generation e dlss.
anche a me è sembrato un po' troppo lento il nuovo, soprattutto comparandolo ad eternal... Spero sia difficile ed appagante come gli altri , sono fiducioso.
Le glory kills ci sono, solo che non sono mini cutscene, ma in tempo reale. Forse perdono un po' d'effetto, boh.
Segnalo che è in preorder anche su i.g. ad un prezzo un po' più abbordabile
Nightgaunt
25-01-25, 00:37
Preso da un istinto omicida ho preso Ultimate Doom in sconto con tutti le varie robe di GZdoom.
:rullezza:
Comunque sono un cane a scovare i segreti, non ne trovo uno... :bua:Ma perché usi GZDoom quando c'è il porting ufficiale su Steam che è eccellente?
Per carità, non sono il purista che ti insulta perché usi il mouselook, però GZDoom resta sempre un' (ottima) imitazione di Doom.
Black-Dragon
25-01-25, 03:01
Secondo me i requisiti sono alti perchè magari non si può togliere il ray tracing (visto che avere una scheda abilitata al RT pare sia un requisito minimo)
Ma perché usi GZDoom quando c'è il porting ufficiale su Steam che è eccellente?
Per carità, non sono il purista che ti insulta perché usi il mouselook, però GZDoom resta sempre un' (ottima) imitazione di Doom.
Ecco una cosa, ma voi riuscite ad usare Smoothdoom solo per le armi? Non trovo l'opzione per disabilitarlo sui demoni
Lord Brunitius
25-01-25, 23:58
Mi sfugge il nesso tra GZdoom e il porting ufficiale di doom, a meno che non ti interessino le total conversion e i mod gzdoom è una scelta praticamente obbligata. A parte che ti fa usare i wad originali, per cui non capisco cosa dovrebbe imitare. Forse non ho capito io.
Nightgaunt
26-01-25, 10:33
Mi sfugge il nesso tra GZdoom e il porting ufficiale di doom, a meno che non ti interessino le total conversion e i mod gzdoom è una scelta praticamente obbligata. A parte che ti fa usare i wad originali, per cui non capisco cosa dovrebbe imitare. Forse non ho capito io.Ah si, se devi giocare wad pesantemente moddati, GZDoom è d'obbligo.
Ma per i wad originali o quanto meno "compatibili" meglio usare l'originale su Steam.
Le differenze sono significative, per chi abbia un minimo di attenzione a queste cose. Per esempio su GZDoom e persino DSDA la motosega è molto più efficace a causa di alcuni "Fix" che nell'originale non sono mai stati implementati. Sono cose che per lo meno a me fanno storcere il naso, ma comunque ognuno lo gioca come preferisce.
Per esempio, se insistete a giocare con GZDoom, c'era un mod "beautiful doom" che veramente faceva un ottimo lavoro tra interpolazione delle animazioni e aggiunta di tante altre nuove animazioni di armi e nemici.
Io intanto ho finito Legacy of Rust.
Confermo che è un capolavoro, è stato come rigiocare a Doom per la prima volta.
Le ambientazioni sono fantastiche, specie il finale.
E i nuovi mostri e le nuove armi per me sono già dei classici, adesso li voglio anche nei wad custom.
Negli ultimi 2 livelli la difficoltà salta su parecchio, tanto da darmi seri problemi ad Ultraviolence, ci sono alcune parti veramente da "slaughter map" con 50+ Arch-vile e cose simili. Per fortuna ci sono i salvataggi, altrimenti farle in una singola seduta deve essere brutale.
Che finale poi, decisamente il miglior set-piece mai visto in Doom, veramente emozionante. Fa quasi ridere perché in un gioco moderno sarebbe nulla di che, ma il fatto che è doom è tutta un'altra cosa.
Tornando a Dark Age invece, ho visto con piacere che non mancano quei tocchi per cui amo la ID, specificamente il rispetto per i vecchi giochi: in uno dei trailer ho visto un personaggio (forse il boss finale? O no chissà) che praticamente è una di quelle facce buffe/inquietanti che si vedono spesso sui muri di Doom classico :asd:
Mi chiedo se il Maykr obeso sia il Padre :asd:
Lord Brunitius
26-01-25, 13:50
Ah si, se devi giocare wad pesantemente moddati, GZDoom è d'obbligo.
Ma per i wad originali o quanto meno "compatibili" meglio usare l'originale su Steam.
Le differenze sono significative, per chi abbia un minimo di attenzione a queste cose. Per esempio su GZDoom e persino DSDA la motosega è molto più efficace a causa di alcuni "Fix" che nell'originale non sono mai stati implementati. Sono cose che per lo meno a me fanno storcere il naso, ma comunque ognuno lo gioca come preferisce.
Per esempio, se insistete a giocare con GZDoom, c'era un mod "beautiful doom" che veramente faceva un ottimo lavoro tra interpolazione delle animazioni e aggiunta di tante altre nuove animazioni di armi e nemici.
Non è questione di "insistere" :bua: è che se voglio giocare a brutal doom devo per forza passare da li, non è questione di scelta.
Però si per un purista degli originali doom + doom 2 è il non plus ultra.
E' semplicemente per le mod, roba come Brutal Doom, Project Brutality e tutto il resto devo per forza farle partire con GZDoom e un launcher apposta.
Poi anche il mouselook certo, a me fa strano sparare senza guardare in alto e in basso...
La versione Doom1+2 è fatta da dio e tra l'altro non ricordavo fossero così difficili.
Io ho fatto fatica in alcuni livelli "classici" contenuti in Doom 2016
Comunque io per non sapere leggere e scrivere ho prenotato la Collector's... Speriamo li valga.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto fatica in alcuni livelli "classici" contenuti in Doom 2016
Per forza, non sono studiati per i mostri moderni, e inoltre le armi non hanno gli upgrade.
Io a nightmare non riesco manco a finire il primo episodio knee deep in the death... :piange:
La Collector's con dentro il codicino per il download mi ha fatto sempre brutto. :bua:
Io a nightmare non riesco manco a finire il primo episodio knee deep in the death... :piange:
Vabbè nightmare è sempre stato per esaltati, in genere ultra violence è la difficoltà considerata giusta di gioco
Nightgaunt
28-01-25, 15:23
Tra l'altro Knee Deep in the Dead, dei tre classici è l'episodio più tosto di tutti a Nightmare perché è pieno di hitscanner che sparano a vista e senza tregua e quelli non li puoi scansare manco se sei un Jedi.
Che equivalgono comunque ad un "Lightly broiled" a Blood :bua:
Nightgaunt
28-01-25, 20:04
Vero, però almeno in Blood non respawnano e te la puoi prendere comoda.
La Collector's con dentro il codicino per il download mi ha fatto sempre brutto. :bua:
Però credo che la custodia ci sia.
Dalle immagini sembra che abbia la parte nera in alto con scritto DVD-ROM soltanto che c'è scritto PC Game :asd:
Lo so infatti ero indeciso se prenderla per la Xbox ma poi mi son detto: NO, Doom come ogni fps è per PC e deve essere preso su PC
Black-Dragon
05-02-25, 03:28
Ma in doom eternal, nella modalità vite extra, c'è il permadeath se finisco le vite?
Mister Zippo
05-02-25, 03:29
Vado a memoria, mi pare di no, a meno che non giochi a Ultra Nightmare.
Black-Dragon
05-02-25, 03:31
Quindi non ci sono penalità, nel senso, se non attivo la modalità vite extra ho semplicemente una sola vita, se la attivo, ho quelle extra, in entrambi i casi se muoio ricomincio da capo solo quel livello?
Mister Zippo
05-02-25, 03:48
Non posso giurarci :bua: però mi pare di ricordare così.
Ma in doom eternal, nella modalità vite extra, c'è il permadeath se finisco le vite?
Quindi non ci sono penalità, nel senso, se non attivo la modalità vite extra ho semplicemente una sola vita, se la attivo, ho quelle extra, in entrambi i casi se muoio ricomincio da capo solo quel livello?
Attenzione...
La modalità vite extra, che può essere giocata fino a difficoltà nightmare, ti fa iniziare la campagna con uno slot di vite extra (non ricordo se una decina circa), puoi recuperarne ulteriori nei vari livelli, ma se esaurisci le vite è game over non ricominci da dove sei morto :asd:
Black-Dragon
06-02-25, 03:01
Attenzione...
La modalità vite extra, che può essere giocata fino a difficoltà nightmare, ti fa iniziare la campagna con uno slot di vite extra (non ricordo se una decina circa), puoi recuperarne ulteriori nei vari livelli, ma se esaurisci le vite è game over non ricominci da dove sei morto :asd:
Game over cosa significa? Da quale punto del gioco si riprende?
Game over cosa significa? Da quale punto del gioco si riprende?
Game over nel senso che hai perso, fine dei giochi :asd:
Riprendi dal menu e selezioni nuova partita.
Nightgaunt
06-02-25, 15:27
Io non avrò mai abbastanza tempo per finire i master levels a Nightmare.
In quelli più grossi vado sempre oltre l'ora e devo staccare per forza di cose. Non introdurre il salvataggio è stato un errore.
Io non avrò mai abbastanza tempo per finire i master levels a Nightmare.
In quelli più grossi vado sempre oltre l'ora e devo staccare per forza di cose. Non introdurre il salvataggio è stato un errore.
Non ricordo, non ci sono manco i checkpoint come nella campagna?
Nightgaunt
06-02-25, 22:11
Non ricordo, non ci sono manco i checkpoint come nella campagna?No no, ci sono per fortuna.
Al momento ho potuto finire solo "Cultist Base", che pure ci è voluta più di un' ora ed è il più facile.
Più volte ho quasi finito il super gore nest, salvo dover chiudere il pc per forza maggiore.
I due Marauder nella melma a Nightmare sono traumatizzanti.
Black-Dragon
07-02-25, 02:29
Game over nel senso che hai perso, fine dei giochi :asd:
Riprendi dal menu e selezioni nuova partita.
Permadeath? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl: ok perfetto!
No no, ci sono per fortuna.
Al momento ho potuto finire solo "Cultist Base", che pure ci è voluta più di un' ora ed è il più facile.
Più volte ho quasi finito il super gore nest, salvo dover chiudere il pc per forza maggiore.
Pensavo il più facile dei master level fosse super nido di sangue, che è l'unico finito a nightmare :asd:
- - - Aggiornato - - -
Permadeath? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl: ok perfetto!
Eh si :asd:
Non è consigliabile come prima run.
Black-Dragon
08-02-25, 02:43
Pensavo il più facile dei master level fosse super nido di sangue, che è l'unico finito a nightmare :asd:
- - - Aggiornato - - -
Eh si :asd:
Non è consigliabile come prima run.
Non so se avrò il fegato di fare seconde o terze run, certe parti platform ci impiego anni a passarle
No no, ci sono per fortuna.
Ed io che pensavo che 1 Hell Knight fosse tanto
Nightgaunt
09-02-25, 19:28
Ed io che pensavo che 1 Hell Knight fosse tantoDai, l'Hell Knight lo cancelli con un solo lock on burst, così come il fratello maggiore Dread Knight.
Io sto rigiocando tutta la campagna a Nightmare, finito oggi il Super Gore Nest.
Dopo toccherà ai dlc e poi spero di essere tornato abbastanza in allenamento per affrontare di nuovo i master levels.
La prima run a Nightmare l'ho finita l'anno scorso senza neanche imparare il quickswap, adesso invece mi sto esercitando.
Aiuta molto anche saper gestire il singolo nemico nel modo più rapido, ormai riesco a far fuori un Doom Hunter full hp in una manciata di secondi e senza neanche sprecare la granata congelante.
Che giro fai sull'hunter?
Non serve il quick swap per finire il gioco a nightmare in scioltezza, coi dlc invece è già diverso. Anche coi master level.
Diciamo che se quickswappi a dovere sai praticamente gestire ogni situazione, potresti pure giocare col randomizer :asd:
Io l'unica sequenza di quickswap che mi riesce è quickscope + colpo di arbalesta, con altra roba mi incarto.
Nightgaunt
09-02-25, 21:46
Che giro fai sull'hunter?Rush con chaingun shield attivato per evitare la mega tranvata che mena in corpo a corpo, Blood punch seguito da super shotgun sulla slitta, lock on burst sul torso volante.
Se non sono sotto pressione invece della chaingun shield lo ghiaccio e faccio come sopra.
Se hai due blood punch puoi anche evitare lo swap al super shotgun.
eternal coi dlc l'ho finito a nightmare senza quickswap. Sì, i dlc sono tosti
Dovettero nerfare The Holt, scatenando però del backlash
Affrontare un Marauder posseduto è stato davvero qualcosa
Io non sono mnai riuscito a farlo il quickswap.
Hint?
Io non sono mnai riuscito a farlo il quickswap.
Hint?
https://www.youtube.com/watch?v=mfHizfxfNg8
Ma è tutta una questione di pratica, dopo un po' ti viene automatico...
Black-Dragon
12-02-25, 03:01
https://www.youtube.com/watch?v=mfHizfxfNg8
Ma è tutta una questione di pratica, dopo un po' ti viene automatico...
Cioè sarebbe il cambiare arma in rapida successione?
Cioè sarebbe il cambiare arma in rapida successione?
Si e nel mentre sparare.
Se lo fai col giusto timing esce quella roba li.
Nightgaunt
12-02-25, 20:40
Sostanzialmente lo scopo è evitare il lungo cooldown che hanno tutte le armi non automatiche.
Una sequenza tipica è super shotgun - ballista - lanciarazzi.
Se fatto rapidamente si ottiene un dps molto superiore all'uso dell'arma singola.
Come già detto non è OBBLIGATORIO farlo, neanche a difficoltà nightmare, ma ti semplifica la vita perché quando hai l'occasione giusta ti permette di "cancellare" un nemico potente in pochi secondi.
Sono a metà di Mars Core, mamma mia che spettacolo di livello, sia visivamente che come gameplay, per non parlare dei siparietti comici...e poi avevo poi dimenticato quanto fosse spassosa la tipa PR della UAC :asd:
Sostanzialmente lo scopo è evitare il lungo cooldown che hanno tutte le armi non automatiche.
l'uno-due con sshotgun e ballista la usavo sempre per la finestra di danno al marauder, sono troppo lento per infilarci pure il lanciarazzi
Black-Dragon
13-02-25, 02:03
Se fatto rapidamente si ottiene un dps molto superiore all'uso dell'arma singola.
Come già detto non è OBBLIGATORIO farlo, neanche a difficoltà nightmare, ma ti semplifica la vita perché quando hai l'occasione giusta ti permette di "cancellare" un nemico potente in pochi secondi.
Sono a metà di Mars Core, mamma mia che spettacolo di livello, sia visivamente che come gameplay, per non parlare dei siparietti comici...e poi avevo poi dimenticato quanto fosse spassosa la tipa PR della UAC :asd:
Ahhh praticamente anzichè aspettare di caricare il colpo, cambi arma e spari con l'altra
Black-Dragon
13-02-25, 04:43
Oggi il gioco me lo ha suggerito esplicitamente in un messaggio :asd: Suggeriva di spammare il tasto Q quando si spara con armi lente
Esatto!
E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?
Black-Dragon
14-02-25, 02:59
Esatto!
E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?
Devo provare! Comunque è geniale, ci sono perfino i cheatcode da sbloccare tra i collezionabili ahahahah, praticamente la prima run è da giocare così come viene, poi per giocarlo bene come cristo comanda lo si ricomincia una volta, due volte, tre...
Nightgaunt
15-02-25, 11:19
Esatto!
E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?No, ma che dite? Sembra di essere su reddit :asd
Il quickswap si fa CAMBIANDO l'arma subito dopo aver sparato perché l'arma ha di solito un cool down molto lungo ed è più veloce cambiarla con un'altra rispetto ad aspettare il cool down.
Si tiene premuto con le armi automatiche (Assault cannon, Plasma rifle e chaingun) che ovviamente non sono armi da quickswap se si usa il fuoco primario.
Quelli secondari invece possono avere un ruolo nel quickswap, per esempio un precision bolt per distruggere un punto debole o una microwave beam veloce per stordire un nemico.
Meh, troppo complesso, preferisco il primo dove non devi star tanto ad ottimizzare. Per me se col prossimo capitolo si ritorna ad un gameplay più rilassato tanto meglio
Nightgaunt
15-02-25, 14:35
Meh, troppo complesso, preferisco il primo dove non devi star tanto ad ottimizzare. Per me se col prossimo capitolo si ritorna ad un gameplay più rilassato tanto meglioCambiare armi è complesso?
Il 2016 è sempre un capolavoro, però come livello di skill specie verso la fine è molto scarso, siege mode più qualche runa ben piazzata e non devi usare altro.
Eternal non ti OBBLIGA a cambiare arma (salvo gli spiriti che sono un caso estremo nei dlc).
Per esempio soldati con lo scudo non necessitano PER FORZA il plasma per ucciderli.
Puoi tirargli una granata alle spalle. Un razzo sul pavimento alle loro spalle. Una remote detonation alle spalle. Puoi saltargli sopra e colpirli alle spalle prima che si girino.
Puoi usare la motosega. Puoi usare l'arbalest.
Puoi usare il Blood punch. Puoi ghiacciarli e fargli quello che vuoi.
Mi pare più che sufficiente
Black-Dragon
16-02-25, 02:59
Io sto avendo problemi con quei superdemoni che evocano altri superdemoni, finchè non uccidi il capo vengono evocati nemici illimitati, sono veramente toste quelle parti
Cambiare armi è complesso?
Ogni tanto no, farlo in continuazione per tutto il livello ad ogni avversario lo trovo stressante.
A nigthmare è stato più divertente il 2016
No, ma che dite? Sembra di essere su reddit :asd
Il quickswap si fa CAMBIANDO l'arma subito dopo aver sparato perché l'arma ha di solito un cool down molto lungo ed è più veloce cambiarla con un'altra rispetto ad aspettare il cool down.
Si tiene premuto con le armi automatiche (Assault cannon, Plasma rifle e chaingun) che ovviamente non sono armi da quickswap se si usa il fuoco primario.
Quelli secondari invece possono avere un ruolo nel quickswap, per esempio un precision bolt per distruggere un punto debole o una microwave beam veloce per stordire un nemico.
Mi sento veramente stupido dato che Doom è il mio gioco preferito ever.
Solo a me sembra che non mi lasci cambiare arma finchè non finisce il cooldown dell'arma?
Io sto avendo problemi con quei superdemoni che evocano altri superdemoni, finchè non uccidi il capo vengono evocati nemici illimitati, sono veramente toste quelle parti
L'Archvile :asd:
E da Doom 2 che è un dito in culo
L'Archvile :asd:
E da Doom 2 che è un dito in culo
Meh in D2 è ancora gestibile, più che altro da Plutonia che vengono messi apposta per rompere le scatole
Nightgaunt
16-02-25, 21:26
Se pensate che gli Arch-vile siano problematici in Doom 2 o Plutonia, alla fine di Legacy of Rust troverete una stanzetta che non dimenticherete facilmente :asd:
In Doom Eternal l'Arch-Vile è priorità TOTALE.
Appena spawna dovete lasciar perdere tutto e ucciderlo subito.
Tutti i nemici di Eternal possono essere più o meno ignorati se ci si muove correttamente (tanto) ma l'Arch-Vile deve morire SUBITO perché la sua presenza è un buff per tutti i nemici e se riesce ad evocare vi ritroverete vari nuovi heavy e anche super-heavy inferociti da gestire. Vi dico solo che a me una volta ha spawnato (tra gli altri) un DOOM HUNTER.
Consigliatissimo ghiacciarlo e tirargli due lock on burst di fila, se avete i perk giusti dovrebbe morire.
Se la granata ghiacciata è in cooldown (e non dovrebbe, se sapete che sta per arrivare l'Arch-Vile) la granata ordinaria può indurre un falter che vi darà qualche secondo per almeno una lock on burst. Se avete una seconda granata pronta potete ripetere e ucciderlo.
Altrimenti dovete solo massimizzare il dps prima che scappi o vi uccida.
Se avete il microwave mod sul fucile al plasma potete inchiodarlo e ucciderlo lentamente (o ferirlo gravemente se avete poche munizioni) in tutta sicurezza. Però sarete quasi fermi e indifesi quandi è fattibile solo in situazioni tranquille.
Se avete abbastanza vita/armatura sicuramente potete tankare qualche imp che vi bersaglia e con qualche dash potete usare l'Arch-Vile stesso come scudo. Se puoi siete bravi, potete pure inchiodare i disturbatori con la stessa beam che sta friggendo l'Arch-Vile ma serve anche un po' di fortuna. Se ci riuscite avrete pure il bonus che esploderanno molto prima dell'Archie, danneggiando lui e gli altri trash.
O BFG (ovviamente se non ha lo scudo attorno altrimenti sono dolori principalmente per lo spreco di munizioni :asd: )
Nightgaunt
20-02-25, 20:51
Spada e bfg sono due soluzioni efficaci che avevo proprio rimosso, in preparazione dei Master levels nella mia playthrough corrente non li sto usando.
dalle ultime news trapela che non ci saranno scatti e doppi salti, sarà dura riabituarsi...
Black-Dragon
22-02-25, 02:32
dalle ultime news trapela che non ci saranno scatti e doppi salti, sarà dura riabituarsi...
Ohhh a me stanno sulle palle i doppi salti e gli scatti in volo, già sono impegnativi di loro i doom, ci mancano solo le acrobazie
Nightgaunt
22-02-25, 09:35
Il cambio di gameplay a me fa piacere, anche se continuo a pensare che Eternal sia il PEAK degli fps e difficilmente si raggiungerà una tale vetta.
In ogni caso questo Dark Age lo avrò quando sarà già bello e completo di patch e dlc, non potendo giocare a meno di 144 fps dovrò aspettare un upgrade totale del pc.
Nightgaunt
22-02-25, 20:37
Comunque sto facendo progressi col quickswap, ormai sparo super-shottone e ballista come una mitragliatrice.
Sto provando ora ad integrare anche una precision bolt, ovviamente in quickscope.
Ottima per i Mancubus perché gli togli i cannoni e vanno pure in falter.
Preciso che per fare tutto questo sto usando un mouse multi-pulsante, ho tutte le armi e il cambia-mod a portata di mano destra, incluse anche le granate e lanciafiamme.
Ho lasciato solo motosega e glory kill su tastiera, tanto sono pulsanti di "pausa" (non nascondo che a volte mi servono proprio per riprendere fiato e pianificare la prossima mossa).
https://youtu.be/3RgT76vEpUk?si=Dt45jobfdRPiYGhX
Black-Dragon
04-03-25, 03:26
Comunque sono bloccato su nekravol II in doom eternal, da due settimane ormai, mi fanno troppo il culo... c'è un combattimento che non riesco proprio a superare
Comunque sono bloccato su nekravol II in doom eternal, da due settimane ormai, mi fanno troppo il culo... c'è un combattimento che non riesco proprio a superare
quale?
Nightgaunt
04-03-25, 19:39
Dai, che la campagna è facile, anche a Nightmare.
Io invece sto bestemmiando per Samur in Ancient Gods 1, non vedo l'ora che finisca.
Devo dire che giocare ai master levels mi ha fatto migliorare tantissimo, ho finito lo Slayer Gate di The Holt in appena mezz'ora, la prima volta mi ci vollero giorni...
Black-Dragon
05-03-25, 04:58
quale?
Ho difficoltà a ricordarmi i nomi dei mostri e descriverti esattamente dove sono :asd:
Sei investito da orde molto grandi di nemici, insieme a un demone molto grande
Dopo che sconfiggi il primo demone molto grande, c'è quello che si incendia ed evoca superdemoni finchè non lo blocchi
Dopo che sconfiggi quello, arriva il cavaliere velocissimo che puoi colpire solo quando gli esce la luce verde dagli occhi
E basta, arrivo a colpirlo tre o quattro volte ma cado ogni volta
Ho difficoltà a ricordarmi i nomi dei mostri e descriverti esattamente dove sono :asd:
Sei investito da orde molto grandi di nemici, insieme a un demone molto grande
Dopo che sconfiggi il primo demone molto grande, c'è quello che si incendia ed evoca superdemoni finchè non lo blocchi
Dopo che sconfiggi quello, arriva il cavaliere velocissimo che puoi colpire solo quando gli esce la luce verde dagli occhi
E basta, arrivo a colpirlo tre o quattro volte ma cado ogni volta
Ok, credo di aver capito dove sei... :asd:
Quindi sostanzialmente il problema è il Marauder (cavaliere con lo scudo). Dovresti averne già affrontati altri se sei arrivato a Nekravol.
Comunque...
https://www.youtube.com/watch?v=wQZOhG4G-wg
Prima dell'uscita mi rifaccio un giro ai primi 2 capitoli per rinfrescarmi, Eternal però lo giocherò a livelli bassi
Ho trovato un video che riassume la lore, se volete perderci del tempo
https://youtu.be/g5OdQYASIPQ?si=pDaiFTH5nl2TDy4u
Non potevano mettere questo nella collector?
https://international.gear.bethesda.net/it-eu/products/doom-the-dark-ages-wearable-helmet-replica-helmet-bundle
Black-Dragon
06-03-25, 02:08
Ok, credo di aver capito dove sei... :asd:
Quindi sostanzialmente il problema è il Marauder (cavaliere con lo scudo). Dovresti averne già affrontati altri se sei arrivato a Nekravol.
Comunque...
https://www.youtube.com/watch?v=wQZOhG4G-wg
Certo che ne ho affrontato altri, ma non c'era tutta la bolgia attorno :asd:
vai che ce la fai, nei dlc quanti ne escono insieme? 3-4? Non ricordo neanche :bua:
Nightgaunt
06-03-25, 16:51
Il marauder per me ormai è una piacevole distrazione, non è assolutamente NIENTE paragonato al Baron posseduto.
Non potevano mettere questo nella collector?
https://international.gear.bethesda.net/it-eu/products/doom-the-dark-ages-wearable-helmet-replica-helmet-bundle
Io preferisco le action figure e le statuine, poi il casco c'era già in Doom Eternal.
Comunque c'è la chiave blu quindi la chiave gialla la metteranno in un'altro oggetto edizione limitata (shotgun?? Scudo???)
Black-Dragon
07-03-25, 01:51
vai che ce la fai, nei dlc quanti ne escono insieme? 3-4? Non ricordo neanche :bua:
Sono più di due settimane che ci provo, ahahahhaha sono un caso disperato. Ecco perchè dicono che i dlc sono difficili :bua:
Io preferisco le action figure e le statuine, poi il casco c'era già in Doom Eternal.
Comunque c'è la chiave blu quindi la chiave gialla la metteranno in un'altro oggetto edizione limitata (shotgun?? Scudo???)
Mi vogliono rovinato miseriaccia :bua:
Sono più di due settimane che ci provo, ahahahhaha sono un caso disperato. Ecco perchè dicono che i dlc sono difficili :bua:
E aspetta che arrivi pure in una miniarena con un Marauder posseduto
è sempre in crescendo, il gioco ti presenta i "boss", che poi successivamente diventano dei comuni nemici che gironzolano in gruppo con altri, e in questo senso il gioco base è un tutorial per i dlc :asd: .
Il giocatore livella insieme al personaggio, ed è soddisfacente vedere come si superano gli ostacoli man mano con l'esperienza.
Ora pensare ad un solo marauder come "boss" fa sorridere.
Nightgaunt
07-03-25, 22:44
Se volete vedere il sadismo puro arrivate alla fine della Horde mode.
Io ad un certo punto ho mollato il mouse ridendo perché non ci credevo a quello che vedevo a schermo :asd:
Black-Dragon
08-03-25, 02:37
è sempre in crescendo, il gioco ti presenta i "boss", che poi successivamente diventano dei comuni nemici che gironzolano in gruppo con altri, e in questo senso il gioco base è un tutorial per i dlc :asd: .
Il giocatore livella insieme al personaggio, ed è soddisfacente vedere come si superano gli ostacoli man mano con l'esperienza.
Ora pensare ad un solo marauder come "boss" fa sorridere.
Io gioco da 25 anni, non mi vergogno a dirlo, anche se non ho giocato a "tutto", ma doom eternal mi sta facendo sputare sangue
Nightgaunt
08-03-25, 10:42
Doom Eternal è difficile, ha tantissimi comandi e meccaniche e se lo vuoi giocare a livello di difficoltà alto devi conoscerle tutte e saperle sfruttare al momento giusto.
Mi chiedo come sia il multiplayer, la sezione in singolo in cui si controllava il Revenant era uno spasso.
A me dispiace che skin alternative dei demoni non siano utilizzabili nella campagna
Nightgaunt
08-03-25, 11:32
A me dispiace che skin alternative dei demoni non siano utilizzabili nella campagnaMah, il grosso sono delle cafonate assurde alla Fortnite, il fatto che chiedano pure soldi per quegli obbrobri è inconcepibile.
Però molte carine ce ne sono anche tra le gratuite. Avrei adorato poter affrontare i Mancubus/Elvis
Nightgaunt
08-03-25, 19:58
Però molte carine ce ne sono anche tra le gratuite. Avrei adorato poter affrontare i Mancubus/ElvisA me piacciono alcuni palette swap e quelle classiche, gli obbrobri con la chitarra invece...vabbè finché fossero gratis potrei pure accettarlo.
Ho il dlc del preorder, quindi ho il doot revenant, per quello farei l'eccezione :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Xs_hFr8pFNA
https://www.youtube.com/watch?v=SmHy1bXwfVg
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/1jneprw/doom_the_dark_ages_keep_an_eye_here_tomorrow_for/
Voglio la versione wallpaper!
https://youtu.be/jgeFAIQM-RI?si=h2g66xVJVaqrsKi3
https://www.youtube.com/watch?v=guUN_p0ciHk
bellissimo e speriamo valga i 200 della collector!
Io non voglio più guardare nulla.
Rischio solo di rovinarmelo
Nightgaunt
31-03-25, 20:01
Io ho scoperto adesso che il Makyr ciccio panzone non è un edit, ma è vero :asd:
Appariva ingame nella prima presentazione, difficile potesse essere un edit. Magari è il Padre :asd:
Per ora non mi ha convinto la parte sul drago
Nightgaunt
31-03-25, 23:18
Appariva ingame nella prima presentazione, difficile potesse essere un edit. Magari è il Padre :asd:
Per ora non mi ha convinto la parte sul dragoCapisco, non lo sapevo perché non guardo mai i trailer di roba che sono sicuro di comprare.
Doom: the captain America ages
Altro video di gameplay, altro grosso MAH...
nicolas senada
01-04-25, 07:49
non ho visto nulla ma mi chiedo come possano spingere "oltre" la formula (per me frustrante, lo ammetto, sarà un limite mio) di Eternal
Semplice, non la spingono, cambiano apporccio
azz bello ma non ho più l'età per giochi del genere :uhm: dopo dieci minuti di video ho già mal di testa
A me Martin non mi sembrava tanto convinto quando parlava della questione glory kills.
E graficamente quanto visto non mi pare giustifichi i requisiti richiesti
Nightgaunt
01-04-25, 13:44
A me Martin non mi sembrava tanto convinto quando parlava della questione glory kills.
E graficamente quanto visto non mi pare giustifichi i requisiti richiestiSi, stesse impressioni anche io.
E devo dire che non ho apprezzato il boss con il semaforo, sembra un'altra roba da mentecatti.
Segnalazioni analoghe ci sono pure su Eternal (tipo l'indicazione per fare danno sul Marauder) bisognerà vedere come sarà con i parametri di difficoltà impostati al massimo
Lol mi è appena arrivata la notifica, arriva anche su Bnet :rotfl:
Attenzione che è tutto customizzabile a livelli folli. Velocità proiettili, danni, velocità o lentezza di gioco.
Ad esempio si può impostare che sia "lento" ma con proiettili che fanno molto danno come i vecchissimi Doom
Martin ha risposto ad alcuni Q&A in cui uno gli ha chiesto se si possono disattivare i vari colori e indicazioni varie e lui ha detto di si
https://www.youtube.com/watch?v=1VawgKaIfbg
In quest'analisi di Digital Foundry il gameplay mi sembra più veloce :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=1VawgKaIfbg
In quest'analisi di Digital Foundry il gameplay mi sembra più veloce :uhm:
E' più veloce quando mette il game speed a 150%, cioè praticamente va alla velocità standard di Eternal :asd:
I requisiti restano folli per quel che si vede a schermo, nonostante la fisica sia migliorata molto.
Tutto sommato un'analisi condivisibile, a parte alcune cose sul gameplay di Eternal.
Boh a me continua a non attirare, sarà l'ambientazione medievaleggiante
A me invece si eccome! :rox:
Idem, ma l'impressione che inizialmente volessero rebootare Quake rimane
I requisiti restano folli per quel che si vede a schermo, nonostante la fisica sia migliorata molto.
Tutto sommato un'analisi condivisibile, a parte alcune cose sul gameplay di Eternal.
Si, anche se hanno specificato che il path tracing non era attivabile, comunque non so quanto migliorerebbe in generale
https://images.mweb.bethesda.net/_images/DTDA_XDL_Family_HERO.png?c=true&fx=50&fy=50&f=jpg&h=605&w=1059&s=mbRLZv1UP5bag85w-j5-hcv05lDIooQQT2DRhO6qA6I
https://www.xbox.com/it-IT/accessories/doom-the-dark-ages-limited-edition-accessories
il controller con lo schizzo di sangue :sbav: :rotfl:
Nightgaunt
17-04-25, 18:46
Dateci il mouse invece, come dio comanda.
Interesserà a pochi, ma su GoG c'è Doom 2016 a 3,7€
Finisco the last of us 2 e poi me lo rigioco in attesa di TDA
https://www.youtube.com/watch?v=s1i3YfGl5ag
"The Slayer has been activated" :rullezza:
"The Slayer has been activated" :rullezza:
Molto tamarro si :rullezza:
Lord_Barba
21-04-25, 08:43
:sbav:
mi sto facendo l'upgrade del pc solo per doom
mi sto facendo l'upgrade del pc solo per doom
This is the way
Cmq tornando al trailer lo stavo facendo partire ma poi mi sono fermato.
Mi domando se sia "salutare" guardare tutti questi trailer, video, anticipazioni ecc... con possibili spoiler di armi, nemici ecc...
Mi hanno anticipato una cosa che si fa vedere nel trailer e ciò mi ha deciso a non guardarlo perchè alcune cose (sopratutto "quella cosa lì") dovrebbero lasciarti il senso di stupore, sorpresa ecc...
Ora sappiamo già praticamente tutto
Aspetto da troppo tempo questo gioco
Già, mi ha fatto un po l'effetto della Icon of Sin nel trailer di Eternal, anche se in quel caso ci si poteva aspettare ci fosse
https://www.youtube.com/watch?v=x5-osiJ-b5w
Trailer ita
Mi gioco pure questo in lingua originale
Nessun dubbio sulla lingua. :asd:
Trailer molto bello, anche se mi sarei aspettato ancora più sangue. Non mi sembra vero che manca solo un mese! :sbav:
https://www.youtube.com/watch?v=DVBI55DbNQI
cpu e gpu upgradate, ig mi ha pure mandato la key. My body is ready
Se non riuscite a trovare una 5080
https://international.gear.bethesda.net/products/doom-the-dark-ages-asus-bundle
Se non riuscite a trovare una 5080
https://international.gear.bethesda.net/products/doom-the-dark-ages-asus-bundle
a soli 2100€ :bua:
Collector spedita :rullezza:
Asd pure la moto :rotfl:
Ma solo in Australia
https://woobox.com/trjy7v/rules?utm_source=Community&utm_medium=Social
https://scontent-fra5-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/494961960_1240767814717429_3578383903453392360_n.j pg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=pgwLCvqNR_IQ7kNvwG6ZWSs&_nc_oc=Adn1m8TOULYa59LhLR56BugvCe3s1kRlTYP_RfBgB11 ujZMOb0EqzCx8KnhL4eX3xHg&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fra5-1.xx&_nc_gid=E7bvmuMKtZyL_wYjIO2D4A&oh=00_AfJ_qgY2mnUnN1nwf2XvIQS8NoMEpahZv2_U0jcyfSb0 zg&oe=68227EA2
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/493721201_1240767818050762_5635260524143530694_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=V0wDSOrBzDwQ7kNvwGtFOFY&_nc_oc=Adm4bBxUV_UQs6sX-fCFAJ7wfmx8Jgv3ssC8KryKl5ltN88CiIkUBCKblatTtX0VzS8&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fra3-1.xx&_nc_gid=vyKHAPgyFUiVZA6UWX1hVg&oh=00_AfKc9Esui2JYRKmWkof9Yt2FVAFUIlR6SNwQMIjPhAhs 6w&oe=6822519A
https://scontent-fra3-2.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/493694206_1240767921384085_5767721782155000663_n.j pg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=h8rsd4Cs3OkQ7kNvwHBvCMN&_nc_oc=Adnc0_6CoXyjtMsw8VQ5LmTAQiDzTB7-Vahc5e83rckUEw9xUsUGly-CzVhQo9iU2Y0&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fra3-2.xx&_nc_gid=z5NclhYHVNCy2tpZnd68NA&oh=00_AfJmebtw7myVWYMJN4KPMY8aGEHphX8IEQBh5di7_NqZ pw&oe=68225D95
Anche la mia! Arriva domani
Qualcuno voleva un mouse di Doom?
https://pbs.twimg.com/media/GqcE2U-W4AAsAbG?format=jpg&name=medium
anche la mia!
Consegna per il 13 mi dice...
Arrivata.
Il mantello della figure non è un semplice pezzo di plastica, ma sembra pelliccia vera.
E la keycard è di metallo assai pesantino
Suonerà da poveracci a confronto di collector e special edition, ma io ringrazio la combo della morte gamepas+gfnow :asd::asd:
Anche io ho il Game pass Ultimate... quasi quasi...
Boh a me continua a lasciarmi indifferente, mentre eternal l'ho spolpato con gusto DLC compresi , sarà l'ambientazione medieval-fantasy a non attirarmi
Carrellatina di foto
https://i.imgur.com/X9eiVfl.jpeg
https://i.imgur.com/HgFqETJ.jpeg
https://i.imgur.com/RWUFmv5.jpeg
Secondo voi quale delle 3 è più social?
Prime recensioni:
https://www.thegamesmachine.it/doom-the-dark-ages-pc-ps5-xbox-series-x-s/doom-the-dark-ages-recensione/
https://multiplayer.it/recensioni/doom-the-dark-ages-recensione.html
https://www.spaziogames.it/recensioni/doom-the-dark-ages-recensione
https://www.youtube.com/watch?v=G6ZJEfmJSGo
Launch trailer di ieri
https://www.youtube.com/watch?v=S7IEg0_qNXs
https://www.youtube.com/watch?v=dSmyJkOcprE
https://www.youtube.com/watch?v=5MYRiwgkmpI
come sempre engine solidissimo.
Dalle recensioni sembra che i veterani amanti di eternal debbano settare tutto a nightmare, in quanto più "facilino"
TGM parla di Ultra Violence e abbassare la finestra di tempo per lo scudo
Anche al minimo dicono sia molto generosa.
Suppongo arriverà una mod a tempo zero per abbassarla ulteriormente
Iniziato il pre download, mi da 67 gb
67,2 per la precisione :asd:
Come avete fatto scusa ?
io nn ho nulla, mi è arrivato solo codice per i contenuti bonus della Collector
Non ti è arrivata ancora a casa? Il codice per steam è nella custodia "Dvd"
no domani arriva! giorno 13... lentissimo da me ups :(
Meraviglia
https://i.imgur.com/B72pVZ2.jpeg
https://i.imgur.com/bZm0WMj.jpeg
bella.
Sbloccano stanotte per il premium, domani mattina mi faccio il primo giro
Io mi sono preso addirittura ferie :asd:
nicolas senada
12-05-25, 10:11
"gioco per pc" significa che la confezione è vuota? :bua: solo il codice?
Arrivata!
Che schifo quel disco di carta senza nulla dentro...
Ma chi come me ha prenotato la collector, non avevamo la possibilità di giocare prima? Qua mi dice solo pre-scarica... 67.2GB
si sblocca alle 2 di stanotte
"gioco per pc" significa che la confezione è vuota? :bua: solo il codice?
Non è vuota, c'è un disco di carta :bua:
Comnque io mi faccio una dormitina e alle 2 lo provo una mezz'oretta, come per Eternal
Io all'una ho l'antibiotico... però fino alle 2 chi resiste asd
Leggevo che aggiungeranno il path tracing con una patch
Uscita: 15 mag 2025
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 2 giorni
Ma scusate, non dovrebbe dirmi tra circa 12 ore ?
Stai tranquillo!!!!
Anche con Indiana Jones mi diceva così ma 2 giorni prima ho potuto giocarci
Credo che comunque bisogna inserire il codice dei contenuti premium arrivato per mail, sennò conta come edizione standard, senza early