PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

Lars_Rosenberg
14-06-16, 14:03
Ucciderà perlomeno Cersei, e sicuramente qualcun altro della sua lista.
Nah, Cersei l'ammazza Jaime, come fece Azor Ahai.

Zeppeli
14-06-16, 14:10
Ah ok, ne avevo un vago ricordo :sisi:
Ma per il resto è uguale o sbaglio?
Che non ricordavo, ma poi vedendo l'episodio si sono accese delle lampadine

In realtà non è uguale. Nei libri Blackfish non si riprendere Riverrun, semplicemente perché non lo hanno mai perso, ci si mette dentro e continua a resistere fino a quando non è costretto a cedere e scappare. Qui invece gli hanno fatto riprendere il castello per poi perderlo di nuovo come un pirla e, spero di no, morire pure...

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbero avere usato le scorte di wildfire che avevano nella battaglia, sì, ma non credo abbiano trovato tutto quello che Aerys aveva fatto nascondere sotto la città.

Se non ricordo male i maestri alchimisti gli fanno vedere le loro scorte, non quelle di Aerys. Poi ne libri Cersei ha già usato il wildfire per bruciare Tower of the Hand...

Capitan Harlock
14-06-16, 14:51
Credo che lo stop ai trial by combat non faccia che scatenare ancora di più il piano piromane di Cersei... Ora che sa che sarà condannata darà fuoco alla Septa di Baelor con dentro tutto l'Isis.

Bobo
14-06-16, 15:27
In realtà non è uguale. Nei libri Blackfish non si riprendere Riverrun, semplicemente perché non lo hanno mai perso, ci si mette dentro e continua a resistere fino a quando non è costretto a cedere e scappare. Qui invece gli hanno fatto riprendere il castello per poi perderlo di nuovo come un pirla e, spero di no, morire pure...

No, chiedevo proprio della caduta di Delta delle Acque :sisi:

Sul "perderlo come un pirla"... lo perde come nei libri, mi sembra :bua:

Zeppeli
14-06-16, 15:35

Non esattamente, primo qui ci fa la figura del fesso di perderlo dopo averlo ripreso, mentre nei libri l'assedio comincia immediatamente dopo il Red Wedding, quindi sia Blackfish che i suoi erano già provati da molti mesi d'assedio. Secondo, quando Edmure consegna il castello lui se l'è già data a gambe sapendo quello che stava accadendo, visto che è proprio Edmure a dirglielo. In pratica Edmure torna e riferisce la situazione a Brynden (l'accordo che ha preso con Jamie e la sua minaccia di uccidere il figlio), poi aspetta il tanto che basta prima di arrendersi per far fuggire lo zio.

Ora Qui si fa aprire, fa arrendere i suoi, non dice una mazza allo zio e ordina di farlo arrestare, non sense proprio... La morte di Brynden avviene offscreen, quindi posso ancora sperare che in realtà si sia salvato, ma dato che qui fanno proprio le cose a cazzo di cane, vedi Arya, temo che la mia sia una speranza vana

felaggiano
14-06-16, 15:41
Se non ricordo male i maestri alchimisti gli fanno vedere le loro scorte, non quelle di Aerys. Poi ne libri Cersei ha già usato il wildfire per bruciare Tower of the Hand...

Sì ma mi sembra che utilizzi anche quello che trova sotto la Fortezza Rossa.

Non lo perde in realtà, si arrende senza combattere per risparmiare la vita dei soldati: Jaime, tramite Edmure, lo informa che è stufo dell'assedio e attaccherà il castello, utilizzando nelle prime ondate solo uomini delle Riverland che hanno nuovamente giurato fedeltà alla corona (perché costretti, chiaramente). Siccome una cosa del genere significa più o meno massacro sia per chi difende che, soprattutto, per chi attacca, Blackfish preferisce lasciare Riverrun ai Lannister piuttosto che provocare la morte di moltissimi suoi "compatrioti".
Poi ovviamente Edmure non accetta di consegnare lo zio, e apre le porte della fortezza solo dopo che Blackfish se n'è andato.

Zeppeli
14-06-16, 15:57
Qui Brynden ci fa la figura del fesso proprio... I writer stanno dando proprio il peggio di se.

PS Che poi che cazzo gli apri i cancelli e accetti passivamente tutto, se poco prima non hai manco protestato quando Blackfish lo avrebbe lasciato morire... Io veramente non capisco come faccia a piacere sta merda...

Chiwaz
14-06-16, 16:59
Qui Brynden ci fa la figura del fesso proprio... I writer stanno dando proprio il peggio di se.

PS Che poi che cazzo gli apri i cancelli e accetti passivamente tutto, se poco prima non hai manco protestato quando Blackfish lo avrebbe lasciato morire... Io veramente non capisco come faccia a piacere sta merda...

Il pezzo dove Jamie lo ha minacciato di prendere il figlio e lanciarlo con la catapulta lo hai sentito ? :asd:

Zeppeli
14-06-16, 17:01
Il pezzo dove Jamie lo ha minacciato di prendere il figlio e lanciarlo con la catapulta lo hai sentito ? :asd:

si, roba da matti...:asd:

Ma forse hai frainteso, io non mi riferisco nel PS ad Edmure, ma agli uomini di Blackfish...:asd:

Chiwaz
14-06-16, 17:02
Boh, mi sembra che stai dando contro per partito preso.

Zeppeli
14-06-16, 17:06

Ah quindi gli uomini di Blackfish prima lo guardano essere messo a morte senza fiatare perché Brynden non vuole intervenire, poi appena arriva sotto, accettano di aprire i cancelli, consegnare il castello e mettere ai ferri Blackfish in cinque minuti cinque, la tua logica è ineccepibile :asd:

PS diciamo che tu per partito preso non vuoi ammettere che siano puntate scritte col culo, è molto più probabile...

Chiwaz
14-06-16, 17:09
Si ma fatti un seghino defatigante, che ti vedo nervosillo :asd:

Zeppeli
14-06-16, 17:11
Si ma fatti un seghino defatigante, che ti vedo nervosillo :asd:

Passiamo alle offese? Eh quando finiscono gli argomenti... Ci mettiamo anche un get a life?:rotfl:

Chiwaz
14-06-16, 17:13
Zeppeli, è un telefilm. ripigliati.

Drake Ramoray
14-06-16, 17:13
edmure o come si chiama col coltello alla gola mica gli dice aprite e arrrendetevi

Zeppeli
14-06-16, 17:14
Zeppeli, è un telefilm. ripigliati.

Ma io sto benissimo. Sei tu che ti arrabbi perché dico che è una stagione scritta col culo. :asd:

Chiwaz
14-06-16, 17:15
A me frega niente se [tu dici che ] la stagione è scritta col culo, te lo posso assicurare :asd:
Mi ci diverto a guardarla e bon.

Quello che mi fa sorgere delle domande è la rabbia che hai (o che sembra che hai) per un telefilm :asd:

Sawyer
14-06-16, 17:16
Se non ti piace più, Zeppeli, puoi sempre abbandonarla a fine stagione. Io faccio così quando qualcosa non mi piace.

Zeppeli
14-06-16, 17:20
A me frega niente se [tu dici che ] la stagione è scritta col culo, te lo posso assicurare :asd:
Mi ci diverto a guardarla e bon.

Quello che mi fa sorgere delle domande è la rabbia che hai (o che sembra che hai) per un telefilm :asd:

Più che rabbia è delusione, visto che sono un appassionato dei libri e le prime quattro stagioni erano ottime. Ma mi sembra normale, anche in altri topic di altre serie la gente esprime delusione (in quello di Daredevil ho condiviso molte delle critiche), vedi il topic di Banshee per l'ultima stagione, però non ho visto inviti a farsi le seghe nei confronti di chi diceva che avevano fatto un mediocre lavoro, sarà che qualcuno diventa un poco troppo fanatico delle serie, come per tante altre cazzate e le difende a prescindere, quindi vede nelle critiche un'attacco a se stessi. Quindi le domande sulla sanità mentale degli altri me le dovrei porre io. Ma di solito non lo faccio e non invito a farsi seghe defatiganti...:asd:

Mammaoca
14-06-16, 17:20
Ah quindi gli uomini di Blackfish prima lo guardano essere messo a morte senza fiatare perché Brynden non vuole intervenire, poi appena arriva sotto, accettano di aprire i cancelli, consegnare il castello e mettere ai ferri Blackfish in cinque minuti cinque, la tua logica è ineccepibile :asd:

PS diciamo che tu per partito preso non vuoi ammettere che siano puntate scritte col culo, è molto più probabile...

Ma non fanno un cazzo perchè hanno le facoltà cognitive necessarie a capire che giustiziare edmure li davanti sarebbe stato solamente un danno per i lannister/frey eh.

Tant'è che lo stesso Jamie percula i frey perchè sono cosi ritardati da fare minacce che non potevano portare a compimento..

"Siamo gli uomini del pesce nero,delle rinomate merde hanno in ostaggio il nostro lord e minacciano di ucciderlo se noi non apriamo. Sicuramente se apriamo andrà tutto bene!"

E' leggermente diversa come situazione da " Arriva il nostro lord, sano e salvo e scambia la vita di un uomo per la nostra"

Zeppeli
14-06-16, 17:23
Se non ti piace più, Zeppeli, puoi sempre abbandonarla a fine stagione. Io faccio così quando qualcosa non mi piace.

Ma infatti l'abbandonerò a fine stagione se questo è l'andazzo fino all'ultima puntata... Ormai sono due che scagano, una poteva essere un caso, due invece...

- - - Aggiornato - - -

Ma non fanno un cazzo perchè hanno le facoltà cognitive necessarie a capire che giustiziare edmure li davanti sarebbe stato solamente un danno per i lannister/frey eh.

Tant'è che lo stesso Jamie percula i frey perchè sono cosi ritardati da fare minacce che non potevano portare a compimento..

"Siamo gli uomini del pesce nero,delle rinomate merde hanno in ostaggio il nostro lord e minacciano di ucciderlo se noi non apriamo. Sicuramente se apriamo andrà tutto bene!"

E' leggermente diversa come situazione da " Arriva il nostro lord, sano e salvo e scambia la vita di un uomo per la nostra"

Ah certo, nel pacchetto è incluso apro le porte ai nostri nemici e arresto Blackfish che ci ha fatto riprendere Riverrun e ci ha guidati finora...

Ray
14-06-16, 17:24
Be una cosa è cedere ad un ricatto/minaccia. Il lord è dato per perso sia che si ceda il castello sia che lo si difenda.

Un conto è disobbedire ad un ordine del proprio lord senza che questi abbia il coltello alla gola.

Anche io lo trovo forzato, ma non eccessivamente da darmi troppo fastidio...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zeppeli
14-06-16, 17:27
Be una cosa è cedere ad un ricatto/minaccia. Il lord è dato per perso sia che si ceda il castello sia che lo si difenda.

Un conto è disobbedire ad un ordine del proprio lord senza che questi abbia il coltello alla gola.

Anche io lo trovo forzato, ma non eccessivamente da darmi troppo fastidio...

Il problema è il resto, nei libri perlomeno Edmure si spiegava, dava il tempo di scappare a Brynden e si consegnava. Qui arriva, caga tutti da ordine di consegnare il castello e di arrestare Blackfish...

Chiwaz
14-06-16, 17:29
[...] e non invito a farsi seghe defatiganti...:asd:

oh, con me funziona a meraviglia :asd:

Ray
14-06-16, 17:30
Concordo, stavo anche per scriverlo nel posto ma se cominciano a elaborare motivi e spiegazioni ed aggiungere dialoghi nei 50 minuti difficilmente riescono a far entrare il minimo indispensabile per far continuare la storia. La coperta è corta

Ray
14-06-16, 17:31
oh, con me funziona a meraviglia :asd:
A tal proposito grazie ancora del Pm. Sto ancora decidendo quale sia la mia favorita tra le modelle ;)

Chiwaz
14-06-16, 17:32
Lol, prego :D

Traiano
14-06-16, 17:33
Ricorati la battaglia delle acque nere nella seconda stagione, davanti al cancello di approdo del re... 10 comparse di numero :asd:

Inviato da Lumia 640XL

No dai , le comparse saranno anche state poche ma la battaglia era fatta bene e tutta la puntata scorreva che era una meraviglia, a mio personale avviso uno dei momenti topici della saga meglio trasposti nella serie, le prime due stagioni erano ancora di buona qualità... mio Dio che discesa nell'abisso stagione dopo stagione :facepalm:

Per chi ha letto i libri quello che fanno fare a dire ad Edmure è veramente inconcepibile... ho un avuto veramente un attimo di sconforto :bua: per tutti gli altri come hanno svaccato con Arya, con la quale fino ad ora avevano fatto bene , è veramente anche troppo perfino per D&W... forse il duello di Arya e la parte del Pesce Nero l'han fatta off-screen perchè si son vergognati anche loro di quello che hanno ideato... :asd: Poi del resto era troppo importante spendere altri minuti per la rappresentazione teatrale e le scenette di travolgente ilarità tra Tyrion, il senzapalle e la grangnocca... gran finale con l'arrivo di Dany in stile Superman, Arya che minaccia Jaqen e se ne torna ad ovest non si sa a fare cosa... no veramente, puntata da urlo :hurra:

Zeppeli
14-06-16, 17:39
Concordo, stavo anche per scriverlo nel posto ma se cominciano a elaborare motivi e spiegazioni ed aggiungere dialoghi nei 50 minuti difficilmente riescono a far entrare il minimo indispensabile per far continuare la storia. La coperta è corta

Il problema è la somma di cazzate scritte... Arya sbudellata che corre come un furetto e fa parkour tra le strade di Bravoos, il Nord dove invece nessuno risponde ai propri lord, mentre qui arriva Edmure e tutti contro il Blackfish, Tyrion che passa le puntate tra battute sui cazzi e barzellette (e se servono dei minuti in più puoi tagliar queste parti inutili)...:asd:

Fosse stato solo questo, e vabbè, come pure la questione Ironborn ci si può passare sopra, ma non vedere che praticamente stanno scrivendo a cazzo di cane tutte le linee narrative ormai...

Per quanto non disdegni i "culi che non troverai mai sulle Iron Island", i minuti per quelli si trovano sempre :bua:

Chiwaz
14-06-16, 17:44
Ma il buon Martin supervisiona la sceneggiatura o ha demandato il tutto ?

Zeppeli
14-06-16, 17:48
Ma il buon Martin supervisiona la sceneggiatura o ha demandato il tutto ?

Ecco una domanda seria a cui rispondere con un bel " e chi lo sa?" Certo nelle prime quattro stagioni almeno una puntata la scriveva e mi pare dirigeva anche, credo sia poco coinvolto ultimamente, anche perché finalmente qualche cosa nuova sul libro si comincia ad intravedere (tipo il capitolo su Euron)...

Ray
14-06-16, 17:48
Concordo che momenti inutili tagliabili ce ne sarebbero anche non sono convinto bastino a integrare tutto il resto. Poi siamo più o meno sulla stessa linea, per te è vicina a saltare lo squalo, se non l'ha già fatto, per me lo squalo c'è ma non è ancora vicino alla costa

Zero/2
14-06-16, 17:51
Capaci di tirare su due belle puntate conclusive a suon di mazzate tra uomini del nord, draghi che incendiano schiavisti e white walker alla barriera e tutti sbavanti ad attendere la settima stagione :asd:

Zeppeli
14-06-16, 17:53
Concordo che momenti inutili tagliabili ce ne sarebbero anche non sono convinto bastino a integrare tutto il resto. Poi siamo più o meno sulla stessa linea, per te è vicina a saltare lo squalo, se non l'ha già fatto, per me lo squalo c'è ma non è ancora vicino alla costa

Secondo me è dovuto alle mie aspettative dopo le prime quattro stagioni, un poco come con Banshee e Daredevil, di altissimo livello, pure i cambiamenti non erano così pesanti da farmi storcere il naso, anzi, ero io a giustificare i cambiamenti nel rispetto del format televisivo. Ci stavano. Ma qui è proprio incoerenza di scrittura rispetto a se stesso, non ai libri, pessime scelte, da Dorne ad Arya... E la waif T1000 mi ha fatto morire dal ridere...:asd:

Ginzo
14-06-16, 18:03
Nel trailer del prossimo episodio

Ci sono i Bolton che formano una cazzo di falange? Ma :asd:

Bobo
14-06-16, 18:10
Quoto abbastanza, poi magari dettaglio meglio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
14-06-16, 18:12
Quoto abbastanza, poi magari dettaglio meglio

Va bene, sono pronto per le critiche, per piacere però non diventarmi il miapiccolina di GOT. :asd:

Traiano
14-06-16, 18:26
Mi pare che già dalla scorsa stagione Martin e D&W si siano inconciliabilmente divisi, Martin non c'entra piu' nulla col progetto. Gli sceneggiatori hanno avuto in passato delle linee guide sui punti cardini della storia ma ormai la serie tv segue un suo percorso, lo stesso Martin ha recentemente dichiarato che i libri che verranno (vabbè, velo pietoso, se mai usciranno sti' libri...) presenteranno variazioni di rilievo (eh ci mancherebbe) .

Anche io ho notato una certa somiglianza tra la mazzolatrice ed il T1000 :asd: ma questo è veramente il meno... avevo qualche aspettativa almeno su Approdo del Re confidando in uno show della Montagna ma là dove serviva hanno pensato bene invece di mantenere un' inspiegabile profilo sobrio...bah (si lo so c'è la fatality ma ca**o ne ammazza uno di numero...)

Almeno hanno risolto la parte della confraternita con il discorso dei fuoriusciti ("sbandati degli sbandati", vabbè ma ci sta) e cmq tutta la parte del Mastino pur nella sua semplicità ha funzionato.

In sostanza le plotlines di Dorne, Stannis, Arya ed Isole del Ferro sono completamente svaccate. Approdo del Re vacilla di brutto ma aspettiamo la fine, il Nord rimane ancora una parte resa abbastanza bene, per lo meno del complesso, ma ho già letto risvolti banalissimi per la prossima attesa battaglia. Si vedrà. Ovviamente già da tempo inguardabili le parti di Dany ma in questo caso non ho la pretesa di pretendere miracoli dalla serie quando lo stesso Martin si è ingolfato di brutto.

alternat
14-06-16, 18:47
le prime quattro stagioni erano ottime.
hai visto un'altra serie, allora.

per inciso, il soldato di Edmure fa quel che dice Edmure perché altrimenti Edmure dice ad un altro soldato "fallo fuori e fai quel che ti dico".
funziona così, di solito, in posti come quelli.

medioman.
14-06-16, 19:10
Alla luce di quanto è accaduto nell'ultima puntata tutta la parte di Braavos è ridicola, se non disturbante.
Lo "scontro" tra Arya e l'orfana è ridicolo, senza se e senza ma. Preparato malissimo, gestito anche peggio.
Arya tradisce i faceless dopo una chiacchierata con un'attricetta sconosciuta, rinnega mesi e mesi di addestramento, quindi se ne va in giro per strada sapendo che una setta di assassini spietati è sulle sue tracce. Infatti viene pugnalata alla prima occasione utile.
Fortuna vuole che sia proprio su di un ponte, alla luce del giorno, con parecchie vie di fuga invece che in un vicolo scuro o in una zona più appartata. E ora che ci penso, visto che l'orfana era sulle sue tracce, perché non l'ha semplicemente seguita e atteso che si addormentasse? Perché non ha avvelenato il pugnale per essere certa di uccidere Arya anche con un colpo non mortale (nei libri uccidono avvelenando le monete che le loro vittime mettono incautamente in bocca, tanto per dirne una)? Ma che cazzo di assassini superfighi sono questi? E che cazzo di città di merda è Braavos? Passi per la gente che se ne frega di vedere ragazzine che si sbudellano per strada (è anche comprensibile che si facciano i fatti loro, cavolo succede anche oggi nelle nostre città), ma un cazzo di soldato, di guardia... possibile che in una delle città più grandi del mondo non ci sia un servizio d'ordine? Deve essere una pacchia per i criminali comuni.
Fine del rant. Continuo a seguire perché le stagioni sono fatte di alti e bassi come questi e so che peggio di così non si può fare, quindi da questo momento in poi, sciolti i nodi di Mereen e Braavos, le cose saranno in discesa.
Spero.

Whiplash
14-06-16, 19:14
Medioman, Arya rinnega gli assassini perché pensava avessero una specie di morale, come era stato alla loro nascita. Non dei normalissimi assassini che uccidono per chiunque riesca a pagarli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
14-06-16, 19:20

per inciso, il soldato di Edmure fa quel che dice Edmure perché altrimenti Edmure dice ad un altro soldato "fallo fuori e fai quel che ti dico".

Cioè mi stai dicendo che le ultime due sono migliori delle prime?:bua:

Di solito si chiama il capoccia, il Blackfish in questo caso, e gli si chiede il permesso di aprire, funziona così, in posti come quello, durante un assedio...:asd:

Ginzo
14-06-16, 19:24

Io sono d'accordo con lui onestamente. Per me il picco di GoT è stata la quarta stagione, con Joffrey che muore, il processo a Tyrion, la montagna vs oberyn, la battaglia di castle black e Tywin che crepa

Zeppeli
14-06-16, 19:29
Io sono d'accordo con lui onestamente. Per me il picco di GoT è stata la quarta stagione, con Joffrey che muore, il processo a Tyrion, la montagna vs oberyn, la battaglia di castle black e Tywin che crepa

Io la quinta dopo la bellissima morte della Vipera Rossa l'ho guardata pieno di speranza, alla fine mi sono detto, vabbè è un incidente di percorso (unica nota positiva Hardhome), con la sesta si rimettono in carreggiata dai...:bua:

medioman.
14-06-16, 19:36
Medioman, Arya rinnega gli assassini perché pensava avessero una specie di morale, come era stato alla loro nascita. Non dei normalissimi assassini che uccidono per chiunque riesca a pagarli.

Non ricordo se nella serie è specificato, ma se non sbaglio nei libri viene spiegato che il "pagamento" può variare in base alla disponibilità di chi richiede i servigi della setta. Chi è ricco pagherà con una percentuale notevole delle sue ricchezze, chi è povero con la propria vita o quella di qualcuno che gli è caro (una vita per una vita ecc.). Mi pare che sia Ditocorto a dire che ingaggiare un faceless per ammazzare Daenerys sarebbe costato più che arruolare un esercito di mercenari.

E inoltre i faceless non è che navighino nell'oro: fanno una vita grama, quindi è probabile che usino il ricavato degli assassinii per comprare veleni, armi, corrompere, viaggiare, amministrare il tempio e così via, sempre nell'ottica di servire il dio dai mille volti e somministrare il dono a chi lo merita. Quindi hanno una morale, anche se distorta, ma ce l'hanno.

Kallor
14-06-16, 19:41
Non ricordo se nella serie è specificato, ma se non sbaglio nei libri viene spiegato che il "pagamento" può variare in base alla disponibilità di chi richiede i servigi della setta. Chi è ricco pagherà con una percentuale notevole delle sue ricchezze, chi è povero con la propria vita o quella di qualcuno che gli è caro (una vita per una vita ecc.). Mi pare che sia Ditocorto a dire che ingaggiare un faceless per ammazzare Daenerys sarebbe costato più che arruolare un esercito di mercenari.

E inoltre i faceless non è che navighino nell'oro: fanno una vita grama, quindi è probabile che usino il ricavato degli assassinii per comprare veleni, armi, corrompere, viaggiare, amministrare il tempio e così via, sempre nell'ottica di servire il dio dai mille volti e somministrare il dono a chi lo merita. Quindi hanno una morale, anche se distorta, ma ce l'hanno.

Che poi assassini con una morale mi pare un po' un ossimoro. Inoltre loro vedono qualsiasi morte come un servigio al loro dio

pity
14-06-16, 19:47
Questo é il risultato quando ci si allontana troppo dal testo d partenza (vabbe, anche se in questo caso non esiste :asd:)

Le parti migliori sono indiscutibilmente quelle prese pari pari dai libri del cacca panzone, le restanti ... Mah ... Sembrano davvero scritte da bambini brufolosi almeno da 2 stagioni.

Cosa già successa, ad esempio, anche in Harry Potter (i migliori sono i primi, praticamente identici ai libri) e al lo Hobbit (completamente strapazzato il libro e se ne son visti i pessimi risultati) ...
Ma la lista é lunghissima
E quando mai :asd:
Tra l'altro per HP a parte il quinto film che è un puttanaio assurdo, il resto è venuto su abbastanza bene considerato che, nonostante nessun lettore se lo voglia mai ficcare in testa, è impossibile prendere un libro e trasformarlo in un film parola per parola.

Game of Thrones ha un bel po' di difetti, più passa il tempo più la serie li palesa ma è dalla prima stagione che si leggono le lamentele dei fanboy di Martin per ogni virgola lontana dal testo letto su sti maledetti libri. Come per Harry Potter, come per LoTR e come ogni stramaledetta trasposizione cinematografica.

Finché c'è una critica ponderata alzo le mani (per esempio la parte stealth di Arya ferita è roba da Revolution, non so se rendo l'idea), sono tre stagioni che la qualità della serie è calata.
Il problema è sono 5 anni che l'argomentazione più forte è "non è come nei libri". Fatevene una ragione :asd:

medioman.
14-06-16, 19:54
Che poi assassini con una morale mi pare un po' un ossimoro. Inoltre loro vedono qualsiasi morte come un servigio al loro dio

Ai nostri occhi può sembrare una morale distorta, ma se ci pensi è perfettamente logico: adorano il dio della morte, letteralmente, cos'altro dovrebbero fare se non favorire il trapasso della gente in qualsiasi modo concepibile?
Lo considerano perfino un atto pietoso.
In pratica per loro è come somministrare una specie di eutanasia senza il consenso del ricevente.

Zeppeli
14-06-16, 20:03
E quando mai :asd:
Tra l'altro per HP a parte il quinto film che è un puttanaio assurdo, il resto è venuto su abbastanza bene considerato che, nonostante nessun lettore se lo voglia mai ficcare in testa, è impossibile prendere un libro e trasformarlo in un film parola per parola.

Game of Thrones ha un bel po' di difetti, più passa il tempo più la serie li palesa ma è dalla prima stagione che si leggono le lamentele dei fanboy di Martin per ogni virgola lontana dal testo letto su sti maledetti libri. Come per Harry Potter, come per LoTR e come ogni stramaledetta trasposizione cinematografica.

Finché c'è una critica ponderata alzo le mani (per esempio la parte stealth di Arya ferita è roba da Revolution, non so se rendo l'idea), sono tre stagioni che la qualità della serie è calata.
Il problema è sono 5 anni che l'argomentazione più forte è "non è come nei libri". Fatevene una ragione :asd:

Ma non credo proprio che sia quello il problema, visto che tutto sommato i libri in parte li avremmo pure sorpassati, è proprio lo script delle ultime due che scricchiola in assenza, evidentemente, dell'appoggio dei libri...:asd:

E la bravura di un writer televisivo è qui che si dovrebbe vedere, visto che finora, storti o morti, i libri li hanno aiutati a tenere coerenti le linee narrative...

Ray
14-06-16, 20:15
Più che altro si appoggiano su schemi televisivi che la serie aveva in parte superato e oltrepassato diventando così una serie come tante altre sotto certi aspetti

Maybeshewill
14-06-16, 20:41
Alla luce di quanto è accaduto nell'ultima puntata tutta la parte di Braavos è ridicola, se non disturbante.
Lo "scontro" tra Arya e l'orfana è ridicolo, senza se e senza ma. Preparato malissimo, gestito anche peggio.
Arya tradisce i faceless dopo una chiacchierata con un'attricetta sconosciuta, rinnega mesi e mesi di addestramento, quindi se ne va in giro per strada sapendo che una setta di assassini spietati è sulle sue tracce. Infatti viene pugnalata alla prima occasione utile.
Fortuna vuole che sia proprio su di un ponte, alla luce del giorno, con parecchie vie di fuga invece che in un vicolo scuro o in una zona più appartata. E ora che ci penso, visto che l'orfana era sulle sue tracce, perché non l'ha semplicemente seguita e atteso che si addormentasse? Perché non ha avvelenato il pugnale per essere certa di uccidere Arya anche con un colpo non mortale (nei libri uccidono avvelenando le monete che le loro vittime mettono incautamente in bocca, tanto per dirne una)? Ma che cazzo di assassini superfighi sono questi?
Spero.

La serie lascia intendere che la T1000 odia Arya e quindi vuole ucciderla nel modo piu doloroso possibile

Lars_Rosenberg
14-06-16, 21:35
Più che altro si appoggiano su schemi televisivi che la serie aveva in parte superato e oltrepassato diventando così una serie come tante altre sotto certi aspetti

Vero, anche se forse è una cosa un po' fisiologica... Non puoi continuare ad ammazzare tutti i personaggi principali, perché poi finiscono. La storia sta durando troppo e i personaggi da ammazzare sono finiti. Il risultato è che i protagonisti sono diventati immortali e questo stona enormemente con le stagioni precedenti.
Non è perdonabile però che vengano girate scene come quella di Arya che è troppo assurda.

Nonostante questo calo di qualità a me la serie sta ancora piacendo e la guardo con piacere ogni lunedì.

Maybeshewill
14-06-16, 21:37
Comunque nell'internet dicono che quello di Arya fosse tutto un piano programmatissimo e niente di quello che succede è casuale

nicolas senada
14-06-16, 21:46
scusa ma chi lo dice? in internet chiunque può scrivere qualsiasi cosa - ed essere pure preso in considerazione.

Bobo
14-06-16, 21:53
Va bene, sono pronto per le critiche, per piacere però non diventarmi il miapiccolina di GOT. :asd:

Non c'è pericolo.. mi sembra di aver fatto pure io un bel po di appunti all'ultimo episodio, eh :asd:

Metto sotto spoiler, così non scasso a chi non fosse interessato.

Cerco di essere rapido, che in teoria avrei da studiare :bua:

Partiamo dall'inizio.

Black Fish.
Fa la figura del pirla perchè ha perso il castello (praticamente, a livello di modalità, come avviene nel libro) dopo averlo riconquistato... mentre nei libri non lo aveva mai perso e quindi non è un pirla.
Questa critica onestamente non la capisco proprio :bua:
Nella serie TV a quanto ricordo (e credo di ricordare bene, visto che ne fanno cenni anche in questo episodio), BF era con gli altri alle nozze rosse e riesce a fuggire... presumibilmente riesce a raccogliere qualche uomo fedele, ottiene l'appoggio di diversi lord dei fiumi e con un colpo di mano si riprende il castello.
Esattamente per quale motivo ciò lo renda un pirla rispetto ai libri in cui rimane direttamente nel castello mi sfugge.

La guardia del castello.
Secondo me c'è un abisso tra avere il tuo lord con un cappio al collo ed un coltello dietro la schiena, ed averlo "libero" sotto le tue porte che ti chiede di entrare.
Nel primo caso è totalmente nell'incapacità di darti ordini, o di avere un qualsiasi tipo di autorità... chiaro che in quel momento il leader da seguire è BF.
Nel momento in cui viene liberato e da uomo libero arriva alla tua porta chiedendo di aprire... beh, le cose cambiano completamente.
A quel punto torna ad essere il tuo Lord, e come tale te gli devi obbedienza.
Tutto il resto ne è una automatica conseguenza.... dall'accettare (a malincuore) di arrendersi ed aprire le porte, all'accettare di consegnare BF ai Lannister.
Una volta entrato dentro le mura, Edmure è a tutti gli effetti il legittimo lord del castello, e non c'è ragione al mondo per cui la guardia debba chiedere il parere di BF prima di eseguire i suoi ordini.

Edmure.
Non che nei libri sia descritto esattamente come una cima ed un leader carismatico, ma nella serie TV viene presentato proprio come un coglione.
E rimane fedele a questa descrizione fino alla fine, tutto sommato. :asd:
Ma in questa situazione particolare lo si può anche capire...
Tieni conto che dalle nozze rosse sono passati 3 anni, che ha passato in prigionia senza poter vedere la sua famiglia.
Gli viene proposto uno scambio: se accetta di consegnare castello e BF, gli spetta una tranquilla vita "da lord" a castel granito, insieme alla moglie ed a suo figlio.
Se rifiuta, lo aspetta prigionia, morte e simpatico massacro dell'unico figlio (la "battuta" sul lancio tramite catapulta è presente anche nei libri... ed è particolarmente "forte" e riuscita imho.
Di fronte a questo, entra ed esegue.
Non ha le palle di far scappare lo zio (che in realtà potrebbe farlo da solo in ogni caso), ma appunto l'Edmure della serie è peggio di quello dei libri, che già di suo non è che fosse esattamente una perla.

Per me fila tranquillamente la cosa :mah:

Un appunto sulla sorte del Pesce.
Mi sarebbe piaciuto molto vederlo fuggire insieme a Brienne per dare una mano a Sansa... ma alla fin fine credo che dal punto di vista televisivo ci possa stare.
Il personaggio aveva terminato il suo compito, non è necessario al proseguimento della trama e ci sta in queste condizioni tendano un po a "sfinare" il cast... per evitare dispersioni e risparmiare due soldi :asd:
Voglio dire: o lo fai scappare ma gli dai un senso all'interno della storia a seguire, oppure va bene farlo fuori così.
Di gente e storie da portare avanti ce ne sono pure troppe, senza doverti trascinare altra gente appresso.

Fortuna vuole che sia proprio su di un ponte, alla luce del giorno, con parecchie vie di fuga invece che in un vicolo scuro o in una zona più appartata. E ora che ci penso, visto che l'orfana era sulle sue tracce, perché non l'ha semplicemente seguita e atteso che si addormentasse? Perché non ha avvelenato il pugnale per essere certa di uccidere Arya anche con un colpo non mortale (nei libri uccidono avvelenando le monete che le loro vittime mettono incautamente in bocca, tanto per dirne una)? Ma che cazzo di assassini superfighi sono questi? E che cazzo di città di merda è Braavos? Passi per la gente che se ne frega di vedere ragazzine che si sbudellano per strada (è anche comprensibile che si facciano i fatti loro, cavolo succede anche oggi nelle nostre città), ma un cazzo di soldato, di guardia... possibile che in una delle città più grandi del mondo non ci sia un servizio d'ordine? Deve essere una pacchia per i criminali comuni.
Fine del rant. Continuo a seguire perché le stagioni sono fatte di alti e bassi come questi e so che peggio di così non si può fare, quindi da questo momento in poi, sciolti i nodi di Mereen e Braavos, le cose saranno in discesa.
Spero.

In realtà Arya non mostra mai di essere realmente convinta della trasformazione... non diventa mai "nessuno", si vede sempre quanto sia legata alla sua vita precedente.
Si vede quando le commissionano il primo omicidio, e lei preferisce vendicarsi del tizio della guardia reale.
Si vede quando le fanno le domande.
Si vede quando nasconde la spada invece di gettarla.

Non cambia idea per via di due chiacchierate con l'attrice, ma quella chiacchierata le fa solo prendere consapevolezza di chi sia lei realmente.... e di quello che voglia davvero.
Ma sono cose che sapeva già dentro di sè... le serviva solo una spintarella per rendersene conto davvero.

Alla fine lei entra nei Faceless semplicemente perchè non sa dove altro andare.
Ma non da mai l'impressione di stare lì perchè è realmente convinta di voler fare per sempre quella vita.

Il problema della storyline di Arya è stata la fine, per me... non il resto.
L'orfana mi sembra poco più che un'apprendista, ed è chiaro da subito che odia Arya.
Gli era stato chiesto di ucciderla in maniera indolore, e lei ha risposto con due pugnalate nello stomaco, per dire...
Cmq son d'accordo, la chiusura di questa linea è stata decisamente rivedibile.

Maybeshewill
14-06-16, 21:54
@nicolas senada: Beh è evidente che ha portato l´assassina dove voleva lei e dove aveva già preparato la candela e la spada

alternat
14-06-16, 22:00
scusa ma chi lo dice? in internet chiunque può scrivere qualsiasi cosa - ed essere pure preso in considerazione.
basta leggere thread come questo... :asd:

Comunque nell'internet dicono che quello di Arya fosse tutto un piano programmatissimo e niente di quello che succede è casuale
è più che ovvio che sia così.
Arya probabilmente non si aspettava di essere scoperta tanto presto, ma sapeva che sarebbe successo prima o poi. Tutto l'inseguimento è stato studiato per attirare la senzanome nella sua tana, dove sapeva che sarebbe stata in enorme vantaggio, ed anche in modo parecchio ironico aggiungo, visto che era stata lei stessa (la senzanome) ad addestrarla a combattere alla cieca. Probabilmente, quel combattimento non è stato mostrato perché è durato dai due ai tre secondi, ed Arya nelle condizioni in cui era non poteva di certo permettersi di più.
Se, tra l'altro, fosse successo con lei sana e arzilla, tutti avrebbero detto "ma guarda che coniglia, invece di affrontarla alla pari la sgozza al buio"... così invece ha agito da vera guerriera, proprio come Syrio avrebbe voluto.
Adoro quel personaggio, credo sia il migliore di tutta la saga, e l'unico che abbia veramente una parabola di crescita.

Tutta roba che era già epica nei libri. Non era così difficile rovinarla, bastava semplicemente proporla così com'era stata scritta.
Facile, ci sarei riuscito anche io e avrei fatto un figurone.
Quel che intendo dire con "allora hai visto un'altra serie" è che gli sceneggiatori, quando sono stati lasciati a loro stessi, hanno sempre fatto cagare.
Sempre.
Solo che nelle stagioni precedenti avevano un sacco di materiale buono da sfruttare, e tutto si vedeva di meno.

Ray
14-06-16, 22:04
Vero, anche se forse è una cosa un po' fisiologica... Non puoi continuare ad ammazzare tutti i personaggi principali, perché poi finiscono. La storia sta durando troppo e i personaggi da ammazzare sono finiti. Il risultato è che i protagonisti sono diventati immortali e questo stona enormemente con le stagioni precedenti.
Non è perdonabile però che vengano girate scene come quella di Arya che è troppo assurda.

Nonostante questo calo di qualità a me la serie sta ancora piacendo e la guardo con piacere ogni lunedì.

Il problema principale secondo me sta nel come rimangono in vita. Rimanere in vita per botta di culo anche no, come maturazione dei personaggi io li farei diventare sul paranoico andante, sempre con la guardia alta, sempre cercando di anticipare le mosse dell'avversario cosi' da giustificare il loro rimanere in vita.

Mi aspetterei che piu' un personaggio nell'universo di GoT invecchia e viene esposto a tradimenti, vendette, secondi fini piu' diventi come tywin lannister, magari con altri valori, ma calcolatore e lungimirante. Metterli in posizioni di massimo pericolo in maniera stupida per poi essere stupidamente salvati anche no.

nicolas senada
14-06-16, 22:05
se fosse così scaltra e intelligente da aver pianificato il percorso (nonostante i punti di sutura, non dimentichiamo) allora perchè non comportarsi in maniera intelligente anche nella puntata precedente, ovvero tenendo un basso profilo anzichè andare in giro in bella mostra e farsi pugnalare? :asd:

dai ragazzi la parte è stata criticata unanimemente da tutti e per gli stessi motivi, non arrampichiamoci sugli specchi

Bobo
14-06-16, 22:11
C'è da dire che la parte iniziale (diciamo a spanne fino alla morte di Tywin) è probabilmente la migliore anche nei libri... tutti quegli intrecci, quella sottile politica, quei colpi di scena... fantastico.

Maybeshewill
14-06-16, 22:16
se fosse così scaltra e intelligente da aver pianificato il percorso (nonostante i punti di sutura, non dimentichiamo) allora perchè non comportarsi in maniera intelligente anche nella puntata precedente, ovvero tenendo un basso profilo anzichè andare in giro in bella mostra e farsi pugnalare? :asd:

dai ragazzi la parte è stata criticata unanimemente da tutti e per gli stessi motivi, non arrampichiamoci sugli specchi

Secondo questa visione anche quell'episodio è parte del piano, mostrarsi debole e sconfitta per guidare le azioni dell'assassina. Notare che nel dialogo finale con Jaquen lei non sembri ferita manco per niente.

Bobo
14-06-16, 22:21
Secondo questa visione anche quell'episodio è parte del piano, mostrarsi debole e sconfitta per guidare le azioni dell'assassina. Notare che nel dialogo finale con Jaquen lei non sembri ferita manco per niente.

Beh dai, due belle pugnalate se le è prese lo stesso, e se l'orfana avesse mirato alla gola piuttosto che alla pancia adesso Arya sarebbe cibo per pesci.

Mi sembra un po forzata come visione...
Poi chiaro che da qualche parte la spada l'ha lasciata, e quando si vede inseguita in quel modo cerca di recuperarla.
Ma per definire questo un "piano", ci vuole un po di impegno, direi :bua:

King Elessar
14-06-16, 22:26
Vista pure io.

Il punto migliore è la parte del mastino anche per l'umorismo fra il macabro e il surreale.
Arya... trama un tantino circolare, tutto sommato era evidente fin dall'inizio che il covo dei faceless non fosse posto per lei, chiudere così questa sottotrama la rende un parcheggio per tenerla ferma mentre il resto dei personaggi avanzano le rispettive trame. Spero nei libri sia gestita meglio, e che Jaqen/l'uomo gentile faccia una figura migliore di quella del babbione di questo episodio. Salvo l'escamotage con cui riesce a vincere, e spero che ora (o meglio, nella prossima stagione), la sua evoluzione si innesti di nuovo nelle trame di westeros.
Buona la parte di riverrun, carino il confronto fra edmure e jaime, solo non mi piace quando incattiviscono i personaggi (come successo per ellaria sand, per esempio), se volevano concludere allo stesso modo la trama del blackfish potevano fare in modo che lui non volesse scappare, piuttosto che metterci il nipote che lo tradisce.
A mereen tyrion fa decisamente la figura del coglione, e questo non va bene... carino solo il saluto con varys, e speriamo che finalmente il meerenesi knot sia alle spalle.

alternat
14-06-16, 22:27
se fosse così scaltra e intelligente da aver pianificato il percorso (nonostante i punti di sutura, non dimentichiamo) allora perchè non comportarsi in maniera intelligente anche nella puntata precedente, ovvero tenendo un basso profilo anzichè andare in giro in bella mostra e farsi pugnalare?

per attirare l'attenzione, è ovvio.
voleva tirarla fuori dal tempio, farsela piombare addosso, farle credere di essere stata ben più che sconfitta, distrutta e resa impotente, alla sua completa mercé, rendendo così incredibilmente più soddisfacente la sua vendetta. Meravigliosa la scena in cui la riceve: si alza in piedi che sembra resistere a malapena, e l'altra si gode la sofferenza, non attacca perché sa di avere la vittoria in pugno, sa che basterebbe un affondo per finirla. tra l'altro, con quel coltello lungo quattro dita non avrebbe ammazzato Arya, a meno di non tagliarle la gola, ma non l'ha fatto quando ce l'ha avuta in pugno proprio per prolungarne la sofferenza: non voleva ucciderla, voleva distruggerla. Invece Arya la accoglie, si alza in piedi, saluta con la lama al viso... e in tre secondi è tutto finito.
qui c'è la mano del ciccione, poco ma sicuro.

e, ripeto, Arya ha una lista, e nessuno di quella lista sfuggirà ad Ago.
Ago, non Pungolo. Pungolo è la spada di Frodo e Bilbo... :asd:

nicolas senada
14-06-16, 22:31
vero che nella scena finale sembra in salute, però a parte stare in piedi e tenere in mano la spada non fa altro eh :asd:

ricordatevi che nella sequenza precedente ha fatto parkout alla mirror's edge coi punti di sutura freschi, con voli e atterraggi di faccia/ruzzolamenti vari, salvo poi uccidere la tipa mentre grondava sangue :asd:

- - - Aggiornato - - -

per attirare l'attenzione, è ovvio.
voleva tirarla fuori dal tempio, farsela piombare addosso, farle credere di essere stata ben più che sconfitta, distrutta e resa impotente, alla sua completa mercé, rendendo così incredibilmente più soddisfacente la sua vendetta. Meravigliosa la scena in cui la riceve: si alza in piedi che sembra resistere a malapena, e l'altra si gode la sofferenza, non attacca perché sa di avere la vittoria in pugno, sa che basterebbe un affondo per finirla. tra l'altro, con quel coltello lungo quattro dita non avrebbe ammazzato Arya, a meno di non tagliarle la gola, ma non l'ha fatto quando ce l'ha avuta in pugno proprio per prolungarne la sofferenza: non voleva ucciderla, voleva distruggerla. Invece Arya la accoglie, si alza in piedi, saluta con la lama al viso... e in tre secondi è tutto finito.
qui c'è la mano del ciccione, poco ma sicuro.

leggiti il commento di Bobo sopra che vale più di mille WOT :bua:

Ginzo
14-06-16, 22:34
No dai, Arya che si è fatta accoltellare apposta non si può sentire.

- - - Updated - - -

Per intenderci, bastava che si facesse seguire fino al suo rifugio, spegneva la luce e otteneva lo stesso risultato senza farsi bucare in panza

Black Tiger
14-06-16, 22:38
Credo che nella vita reale quelle coltellate ti uccidano in un paio di minuti. :bua:
Di fatto questa è la cosa che mi ha dato più fastidio.

Maybeshewill
14-06-16, 22:42
Comunque la si veda qualcuno si é preso la briga di scrivere sta cosa per spiegare gli eventi :asd:

No one speaks for the Many-Faced God.
The kindly man is someone.
The waif is someone.
No one is no one.

A sweet girl has shown mercy.
A debt must be paid.
One life shall be taken.
Which life matters not.
A life is a life.
It is all the same to the Many-Faced God.

A smart girl knows she cannot beat the waif in simple combat.
A clever girl must deceive the waif.
A girl must play the game.
A girl knows an actress.
An actress knows the art of lying.
A lost girl has trained in the art of lying for two years.
An actress has given a sweet girl what she needs.
A girl has all the rest.

"You have very expressive eyes, wonderful eyebrows. Do you like pretending to be other people?"

A hunted girl must attract the attention of someone.
A hunted girl must stand openly where escape is easy.
The waif is someone.
The waif has desires.
An experienced girl knows the waif will want her to suffer.
A clever girl knows where the waif will stab her.

A lying girl must become a wounded girl.
A lying girl must act wounded when no one is watching.
For no one is watching.
A wounded girl must lead the waif into the darkness.
A girl has trained in complete darkness before.
The waif has not.
The waif is unprepared.
The waif has been tricked by a girl.
The waif believes she is after a wounded girl.
A girl is not a wounded girl.
A girl will deliver a life to the Many-Faced God.
A life is a life and the debt is paid.

A girl is not no one.
A girl will never be no one.
A girl is Arya Stark
and Arya Stark has many faces."

nicolas senada
14-06-16, 22:45
Credo che nella vita reale quelle coltellate ti uccidano in un paio di minuti. :bua:
Di fatto questa è la cosa che mi ha dato più fastidio.

No dai, Arya che si è fatta accoltellare apposta non si può sentire.

Per intenderci, bastava che si facesse seguire fino al suo rifugio, spegneva la luce e otteneva lo stesso risultato senza farsi bucare in panza

Ma appunto cazzo :asd:

e tutto perchè ormai in GoT ogni cosa che succedere deve essere per forza shockante, poco importa se sia credibile o meno.

Ray
14-06-16, 22:49
Io credo sarei morto semplicemente facendo il parkour che ha fatto arya, con o senza ferite allo stomaco :asd:

È un po' tutto portato oltre l'estremo. Farsi ferire per far credere al nemico di avere la vittoria in pugno va anche bene, farsi bucare la pancia no...

Adottando il rasoio di Occam semplicemente gli sceneggiatori hanno pisciato fuori dal vaso...

Ginzo
14-06-16, 22:50
Se ricordo bene le coltellate erano in zona fegato

Mammaoca
14-06-16, 22:55
Si vabbè. Si é fatta accoltellare apposta e quelle coltellate non uccidevano nessuno.
Fatevi accoltellare nella stessa maniera poi fate le stesse cose..
Se tornate a postare sul forum (senza ovviamente ricevere cure mediche specialistiche) siete bravi.
Altrimenti dite cagate.

Viggio
14-06-16, 23:21
Comunque la si veda qualcuno si é preso la briga di scrivere sta cosa per spiegare gli eventi :asd:
Domanda magari scema ma...chi l ha scritto??

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Shin
14-06-16, 23:29
Il mastino che gira con l'accetta è la parte migliore e finalmente si vede nuovamente la confraternita dei ribelli (che era scomparsa per 20 puntate). Interessanti anche gli sviluppi a king's landing. La parte di Arya forzata al massimo, non voglio il realismo assoluto ma una che con lo stomaco bucato (già non si sa come sia arrivata viva dall'attrice) sembra la figlia di Altair e vince anche uno scontro con la spada. Potevano ambientare la scena che ne so, tre settimane dopo in modo che almeno le ferite fossero guarite.

NOXx
15-06-16, 01:58
Beh nella serie i tempi sono relativi, basti guardare ai teletrasporti di lf, Sansa e jon...

Inviato da un sarcazzo volante.

NOXx
15-06-16, 02:01
Ecco, al 99% potrà anche essere fake sta spiegazione, ma se durante lo svolgimento della trama di arya l'avessero fatta narrare da jaqen in sottofondo, nessuno si sarebbe lamentato, anzi...

alternat
15-06-16, 07:17
Ecco, al 99% potrà anche essere fake sta spiegazione, ma se durante lo svolgimento della trama di arya l'avessero fatta narrare da jaqen in sottofondo, nessuno si sarebbe lamentato, anzi...

L'ho scritta io, l'ha scritta lui chiunque egli sia (perché dice le stesse cose che ho detto io)... non è che invece siete voi che non l'avete saputa capire?

Bobo
15-06-16, 07:39
L'unica cosa che farebbe andare in quella direzione è la spensieratezza con cui si muove nella 6x07
Spensieratezza che si può facilmente spiegare con gli occhi lucidi con cui chiede a quello che riteneva il suo unico amico ancora in vita: le hai detto tu di uccidermi?

Tutto il resto va nella direzione opposta.. E ci sono davvero troppe forzature per farlo girare.
Poi per carità, può essere tutto.. Ma se il 99% della gente che segue lo show non coglie quello che volevi dire, forse lo hai detto nel modo sbagliato

Mammaoca
15-06-16, 08:20
L'unica cosa che farebbe andare in quella direzione è la spensieratezza con cui si muove nella 6x07
Spensieratezza che si può facilmente spiegare con gli occhi lucidi con cui chiede a quello che riteneva il suo unico amico ancora in vita: le hai detto tu di uccidermi?

Tutto il resto va nella direzione opposta.. E ci sono davvero troppe forzature per farlo girare.
Poi per carità, può essere tutto.. Ma se il 99% della gente che segue lo show non coglie quello che volevi dire, forse lo hai detto nel modo sbagliato

Ecco.
Senza considerare che è il piano più ridicolo del mondo.
Dai, smettetela di fare i cavalieri bianchi, non morite se ammettete che tutta quella parte è una gigantesca merda di di gorilla..

alternat
15-06-16, 08:23
Nemmeno tu muori se ammetti di non aver capito perché non c'era una vocina in sottofondo che te lo spiegava, eh...

Mammaoca
15-06-16, 08:27
Nemmeno tu muori se ammetti di non aver capito perché non c'era una vocina in sottofondo che te lo spiegava, eh...

Si dai. Facciamoci prendere a coltellate sullo stomaco,curare dalla prima cogliona che passa e poi fare parkour. tanto E' FENTESI.

Dai, puntata 9 la facciamo finire che con un lampo dal cielo discendono ned e robb per aiutare jonnino,perchè poverino sente la mancanza dei suoi :asd:

Mammaoca
15-06-16, 08:34
https://www.reddit.com/r/gameofthrones/comments/4o0855/everything_why_a_recent_plotline_is_stupid_wounds/

Una roba del genere rimane eccessiva.
E come già stato detto, non è che uccide la tipa il problema, ci sta..Il problema è che la uccide in quel modo,dopo essere mezza morta (davvero..Un piano. Se il tuo piano consiste in farti ammazzare 9 volte su 10 sei abbastanza un ritardato.)
Togli le coltellate, togli la guarigione miracolosa e allora tutta la scena ha molto più senso.
Certo,rimane sempre lo "Screw you guys i'm goin home" di cartmaniana memoria ai faceless man, però oh..Le sboronate dobbiamo farle fare a qualcuno.

Enriko!!
15-06-16, 09:51
Diciamo che Arya ha sicuramente un piano quando scappa e la regia induce su diversi particolari per far capire che sta attirando l'altra tizia dove vuole lei...
come è chiaramente preparato (e tutto fa pensare che lo sia) il luogo dell'attacco finale...

Il problema è che non si capisce dove finisce il caso e dove inizia "il piano di Arya"...far rientrare anche le coltellate nel piano mi sembra francamente una forzatura difficile da giustificare in qualsiasi modo...

è anche evidente che quella parte del piano è stata programmata forse prima di venire accoltellata (ago era già li... l'ambiente pronto ecc...)
l'unica giustificazione che mi viene da pensare è che Arya avesse programmato tutto ma non le coltellate e li sia stata presa di sorpresa (anche se sembrava volesse attirare l'attenzione)diciamo che comunque la si voglia mettere c'è un buco nella trama un po' grossolano.
In ogni la parte di Arya mi è sembrata complessivamente ben fatta, e abbastanza avvincente da seguire in tutte le sue fasi, anche se forse ha sofferto di una eccessiva frammentazione.

Poi secondo me nell'ultimo incontro di Arya con "l'uomo gentile" nel tempio si lascia secondo me intendere che fosse tutto programmato da lui, e che quella fosse una sorta di "prova finale", anche la decisione di Arya di tornare a casa sembra approvata...

Zero/2
15-06-16, 09:58
Imho, sarebbe bastata una scrittura leggermente più attenta ad evitare esagerazioni difficilmente spiegabili e la storyline di Arya sarebbe stata un successone a tutto tondo.

Enriko!!
15-06-16, 10:05
Imho, sarebbe bastata una scrittura leggermente più attenta ad evitare esagerazioni difficilmente spiegabili e la storyline di Arya sarebbe stata un successone a tutto tondo.

ma si bastava eliminare la cosa delle coltellate...
Arya gira per il porto viene assalita dalla bionda...si finge in difficoltà (magari finge di farsi male saltando da un ponte/zoppicando ecc) e scappa facendosi seguire...arriva nel suo nascondiglio e bon...

Diciamo che ogni tanto pare che gli sceneggiatori di GOT si facciano aiutare da quelli di TWD...per quanto riescono a trovare soluzioni poco "logiche" quando si possono trovare 1000altri modi per fare andare la storia nella stessa direzione ma con meno forzature

Sandro Storti
15-06-16, 10:47
"Hai una lista di persone da uccidere, io ti insegnerò a farlo". Mi sembra che il tutto si risolva così.

Capitan Harlock
15-06-16, 11:06
Ho letto una teoria interessante secondo cui Arya è morta e the Waif ha preso il suo posto con tanto di shock reveal la prossima stagione :asd:

pity
15-06-16, 11:17
Ho letto una teoria interessante secondo cui Arya è morta e the Waif ha preso il suo posto con tanto di shock reveal la prossima stagione :asd:
sbrotfl, quindi in realtà è Syrio Forel ad aver preso il posto di Arya :uhm:
Il livello di assurdità delle teorie strampalate di questa stagione sta quasi per raggiungere lo splendido livello delle teorie di True Detective :asd:

Zeppeli
15-06-16, 11:22
io forse esagero con le critiche, dettate dal mio essere pretenzioso, soprattutto quando un prodotto televisivo o cinematografico pone delle premesse eccellenti, perlomeno però hanno una motivazione sensata, non mi attacco a stronzate dai libri come dice qualcuno (visto che sono tutte critiche inerenti la serie in quanto tale, nelle sue stesse premesse e nelle sue evoluzioni, diciamo così, stilistiche dalle prime stagioni alle ultime). Però certe miepiccolinate fanno cadere le palle sotto la scrivania...:asd:

Bobo, per rispondere al tuo lungo post: io la posso accettare come accetto pure l'acclamazione del re degli Ironborn, ma come ho detto si inserisce in una serie di svarioni anche più pesanti come quello di Arya e per me è quello il problema, la somma delle cazzate...

Perché posso accettarlo come incespicante scrittura frettolosa:questo ha ripreso il castello da una settimana guidando quegli uomini, che come lui sembrano pronti pure a sacrificare Edmure visto che non battono un ciglio alle minacce dei Frey, arriva Jamie e risolve tutto mandando un Edmure che manco da una spiegazione allo zio, non parla con nessuno e da ordini come se si fosse fatto il mazzo insieme a loro per riprendere il castello e poi gli dice pure di arrestare il loro leader... Io dico: accettiamolo pure come "lets go murder them!", ma mi permetti di dire che è scritto manco la chiavica? Blackfish lo hanno presentato come uno con le palle d'acciaio e se le fa appoggiare in testa dal fesso del nipote senza un motivo, uno scatto, no, zitto pure lui... Sarà che pure loro hanno la norma del silenzio-assenso. :asd:

Ma ribadisco, non è l'unica minchiata della puntata o della stagione, ci sono quelle più piccole come questa, quelle al limite del ridicolo, come la scena di Euron che rischia di crepare affogato, Tyrion che racconta barzellette per riempire lo screen time, la nuova T100, e quelle fuori da ogni logica, pessimi script, come Arya...

Di solito sulle cazzatine ci passo pure sopra, succedeva alle volte anche nelle prime quattro stagioni. Ma dalla quinta è proprio un fiume che rompe gli argini del buon senso...:asd:

Oh, non che non ci siano momenti belli, come l'arrivo di Euron sul ponte, quello di Benjen, l'ottima interpretazione di McShane... Ma spesso pure queste sono inframmezzate da errori anche grossolani, tipo quando il Mastino corre a vedere cosa è successo al campo e trova già tutti morti, quando si vede da dove taglia la legna la struttura che stanno costruendo e che sarà si e no a 100 metri, e quelli hanno avuto pure il tempo di appendere il septon... Io non dico, fate attenzione all'orologio di Ditocorto, che poi qualcuno pensa sia la device del teletrasporto, ma cazzo, in questo caso almeno cambiate inquadratura... :asd:

alternat
15-06-16, 11:40
Nessuna fantasia, nessun senso del dramma, solo i fatti, la plausibilità... ma perché non guardate un giorno in pretura, invece?

Chiwaz
15-06-16, 11:46
Farsi accoltellare apposta mi pare una scemenza.

Posso invece accettare che abbia ripiegato su quel piano un po' alla disperata perché aveva capito che senza ucciderla non se la sarebbe mai scrollata di dosso.

Lars_Rosenberg
15-06-16, 11:49

La cosa spaventosa è che è più realistica questa teoria della versione ufficiale :asd:
Chi ci crede che Arya ferita quasi a morte riesca a uccidere la ragazzina che l'ha sempre massacrata nei combattimenti. Ok il buio, ma rimane abbastanza difficile da credere.

Comunque secondo me le teorie sono una delle cose più intriganti di GoT :sisi:

Zeppeli
15-06-16, 11:49
Nessuna fantasia, nessun senso del dramma, solo i fatti, la plausibilità... ma perché non guardate un giorno in pretura, invece?

Anche il fantasy ha le sue regole, deve avere una coerenza interna alla sua ambientazione, se l'ambientazione è realistica con qualche tocco di fantastico (white walkers, draghi nel numero di tre, un paio di red priestess e gli assassini del dio dai mille volti), visto che la gente non va in giro a sparare palle di fuoco dalle mani, non mi aspetto la "cura ferite gravi" castata dall'attrice girovaga...:asd:

nicolas senada
15-06-16, 11:50
non è questione di plausibilità ma di saper scrivere bene.

Anche BB o BCS non sono affatto realistici - vi pare possibile che quello che succede in BB possa accadere sul serio? - eppure nessuno critica i due show.
Perchè? perchè sono scritti bene, c'è coerenza interna nella storia e nel comportamento/vissuto dei personaggi, perchè quello che succede è il naturale sviluppo degli eventi e non 'cade dall'alto' con forzature detttate da necessità di trama.
Tutte cose che in GoT (perlomeno dalla quarta serie in poi) non ci sono affatto...

Zeppeli
15-06-16, 11:55
che poi si è sempre detto che il bello di GOT è che è perlomeno plausibile e realistico nella suo essere low fantasy e che fosse una delle cose migliori della serie\libri...:asd:

Mammaoca
15-06-16, 11:55

Domanda, tu il trono di spade..Lo hai mai visto?
Sembra di no.
Questa è la sesta stagione, per sei stagione ogni cosa ha mantenuto la sua plausibilità pur rimanendo in un contesto pieno di draghi e altre robe fantasy.
Abbiamo un re morto per un cinghiale, uno dei migliori guerrieri del mondo a cui si è infettato un taglio eccetra eccetra.

Affermare che è "plausibile" cosa ha fatto arya dopo le coltellate non è fantasy. E' dire cagate.
Cosi come è dire cagate affermare con certezza che possa esistere una persona cosi piena di problemi da basare il suo piano sul farsi accoltellare a morte.

E ripeto, se pensi che quelle coltellate non facciano nulla, ti esorto a testarle sulla tua pelle per avvalorare la tua tesi e farti "curare" da una attrice senza conoscenze mediche per poi saltare come un grillo. E non mi sembra di star infrangendo alcuna regola del forum (Nel tal caso mi scuso e premetto che non è un invito a farti del male se tu stesso pensi che una cosa del genere non faccia nulla :asd: )

Poi oh..Se per voi il SENSO DEL DRAMAH è far chiudere una puntata con delle pugnalate totalmente inutili ai fini della narrazione o addirittura dannose per la stessa..Contenti voi.

Zeppeli
15-06-16, 12:02
Mammaoca, facciamo per quattro dai, giù quella scorsa ci ha dato delle chicche da antologia come Dorne...:asd:

Mammaoca
15-06-16, 12:05
Mammaoca, facciamo per quattro dai, giù quella scorsa ci ha dato delle chicche da antologia come Dorne...:asd:

Ma anche dorne mantiene una sua plausibilità delle cose. Possono essere scritte male e quanto ti pare..Ma pure a dorne una spadata rimane tale :sisi:

Chiwaz
15-06-16, 12:25
La cosa spaventosa è che è più realistica questa teoria della versione ufficiale :asd:
Chi ci crede che Arya ferita quasi a morte riesca a uccidere la ragazzina che l'ha sempre massacrata nei combattimenti. Ok il buio, ma rimane abbastanza difficile da credere.

Comunque secondo me le teorie sono una delle cose più intriganti di GoT :sisi:

Calma. L'ha sempre massacrata quando Arya era cieca e lei no. Al buio i rapporti di forza sono capovolti.

medioman.
15-06-16, 12:25

No one speaks for the Many-Faced God.
The kindly man is someone.
The waif is someone.
No one is no one.

A sweet girl has shown mercy.
A debt must be paid.
One life shall be taken.
Which life matters not.
A life is a life.
It is all the same to the Many-Faced God.

A smart girl knows she cannot beat the waif in simple combat.
A clever girl must deceive the waif.
A girl must play the game.
A girl knows an actress.
An actress knows the art of lying.
A lost girl has trained in the art of lying for two years.
An actress has given a sweet girl what she needs.
A girl has all the rest.

"You have very expressive eyes, wonderful eyebrows. Do you like pretending to be other people?"

A hunted girl must attract the attention of someone.
A hunted girl must stand openly where escape is easy.
The waif is someone.
The waif has desires.
An experienced girl knows the waif will want her to suffer.
A clever girl knows where the waif will stab her.

A lying girl must become a wounded girl.
A lying girl must act wounded when no one is watching.
For no one is watching.
A wounded girl must lead the waif into the darkness.
A girl has trained in complete darkness before.
The waif has not.
The waif is unprepared.
The waif has been tricked by a girl.
The waif believes she is after a wounded girl.
A girl is not a wounded girl.
A girl will deliver a life to the Many-Faced God.
A life is a life and the debt is paid.

A girl is not no one.
A girl will never be no one.
A girl is Arya Stark
and Arya Stark has many faces."

Il punto è che Arya non può sapere che è proprio la waif a darle la caccia perché non sa della promessa fatta da Jaqen.
Jaqen avrebbe potuto incaricare un faceless qualsiasi o farlo lui stesso (cosa molto più logica visto che è stato lui a invitarla nella setta) invece di mandare la T-1000.
Quindi tutta la parte sullo sfruttare le debolezze della waif è non-sense.

Ginzo
15-06-16, 12:50

Qui te l'appoggio tutta, servono sicuramente delle vocine nella testa per pensare ad una teoria così ridicola

mitrax80
15-06-16, 12:53
Calma. L'ha sempre massacrata quando Arya era cieca e lei no. Al buio i rapporti di forza sono capovolti.

L'ha menata anche quando ci vedeva e in più armata di bastone , l' altra a mani nude ne ha avuto agevolmente la meglio....è inutile arrampicarsi sugli specchi , sono scene no-sense per quanto fantasy sia il genere.....

Shin
15-06-16, 13:10
Dai la parte di Arya è stata gestita malissimo, si vede proprio che senza il libro i due writers non sono poi così bravi come sembrano

From Redmi Note 3 Pro

Ginzo
15-06-16, 13:10
Oddio, un'Arya in salute magari poteva batterla, ma con una ferita in pancia alla waif bastava correre alla porta, aprirla e c'era la luce :asd:

Zero/2
15-06-16, 13:18
non è questione di plausibilità ma di saper scrivere bene.

Anche BB o BCS non sono affatto realistici - vi pare possibile che quello che succede in BB possa accadere sul serio? - eppure nessuno critica i due show.
Perchè? perchè sono scritti bene, c'è coerenza interna nella storia e nel comportamento/vissuto dei personaggi, perchè quello che succede è il naturale sviluppo degli eventi e non 'cade dall'alto' con forzature detttate da necessità di trama.
Tutte cose che in GoT (perlomeno dalla quarta serie in poi) non ci sono affatto...

Che roba è BCS?

alternat
15-06-16, 13:20
Anche il fantasy ha le sue regole, deve avere una coerenza interna alla sua ambientazione, se l'ambientazione è realistica con qualche tocco di fantastico (white walkers, draghi nel numero di tre, un paio di red priestess e gli assassini del dio dai mille volti), visto che la gente non va in giro a sparare palle di fuoco dalle mani, non mi aspetto la "cura ferite gravi" castata dall'attrice girovaga...:asd:

Bla bla bla.
La verità è che avete l'immaginazione di un bradipo morto e non siete in grado di concepire nulla che vada al di là delle vostre esperienze personali... che tristezza.

Zero/2
15-06-16, 13:30
alternat on fire :asd:

Given
15-06-16, 13:31
Oddio, un'Arya in salute magari poteva batterla, ma con una ferita in pancia alla waif bastava correre alla porta, aprirla e c'era la luce :asd:
Beh immagino che appena spegne la luce la infilzi senza perdere troppo tempo. Più che altro la candela quando l'ha accesa? E se la tipa la porta non l'avesse chiusa per nulla? :asd:

Chiwaz
15-06-16, 14:03
Ahò, il problema è vostro che vi rodete il fegato :asd:

gmork
15-06-16, 14:30
cmq c'e' gente che vive tutta la vita con le mani bucate e resta in salute come se niente fosse, per cui la scena di arya è credibile.

Given
15-06-16, 14:54
cmq c'e' gente che vive tutta la vita con le mani bucate e resta in salute come se niente fosse, per cui la scena di arya è credibile.

Padre Pio? :uhm:

Glasco
15-06-16, 14:55
Padre Pio? :uhm:basta con questo HIGH FANTASY!!

Mammaoca
15-06-16, 14:56
Bla bla bla.

La verità è che avete l'immaginazione di un bradipo morto e non siete in grado di concepire nulla che vada al di là delle vostre esperienze personali... che tristezza.

A me fa più tristezza chi cerca di giustificare cose senza senso che vanno in totale contrasto con quanto visto fin ora.
Ma meglio avere poca fantasia che esser convinto di certe cose.
Di certo il mio raziocinio e poca fantasia fa si che non voglia beccarmi coltellate in pancia perché so che vado al creatore.
Non posso dire lo stesso di te a quanto pare. Amen.

Kallor
15-06-16, 15:30
Bla bla bla.

Un 10/10 te lo meriti tutto :asd:

Enriko!!
15-06-16, 15:38

L'ha menata anche quando ci vedeva e in più armata di bastone , l' altra a mani nude ne ha avuto agevolmente la meglio....è inutile arrampicarsi sugli specchi , sono scene no-sense per quanto fantasy sia il genere.....

Arya se le è sempre prese dalla bionda...
ma la bionda per quanto si sa non è abile a combattere senza vedere...mentre Arya ha imparata a cavarsela molto bene...inoltre è da un po' che non si vedeva Arya combattere contro l'altra, per quel che se ne sa ha continuato gli allenamenti e fatto progressi...
ciò nonostate Arya è ben consapevole di non poterla battere "ad armi pari" così la sfida al buio dove lei sa combattere come se ci vedesse mentre l'altra per quel che ne sappiamo no...

Direi che questo è un aspetto che dimostra l'intelligenza del personaggio e il saper sfruttare quel che ha imparato, cioè ingannare l'avversario (farsi seguire per far cadere in una trappola la bionda, che in precedenza è sempre stata brava a prevedere le mosse e gli inganni di Arya), invece in quest'occasione l'ha portata nelle condizioni di poterla battere "facilmente" senza che lei se ne rendesse conto (si da il colpo di grazia da sola chiudendo la porta dietro di se, segno che non ha capito minimamente cosa stava succedendo e quale era il piano...
Insomma è una vicenda che seppur gestita maluccio come sceneggiatura ha messo in evidenza "l'evoluzione" ormai quasi completa del personaggio...

nicolas senada
15-06-16, 15:44
@zero volevo scrivere Battlestar Galactica ma invece mi è uscito Better Call Saul :asd:
giusto per citare una serie totalmente irreale ma che è scritta bene

cmq questo topic sta diventando fantastico :asd:
siamo quasi arrivati al livello di quello di Lost nel forum vecchio quando c'era chi si arrampicava sugli specchi pur di difendere la disastosa deriva finale della serie :rotfl:

Zeppeli
15-06-16, 15:49
Bla bla bla.

per fortuna la mia immaginazione si accompagna al raziocinio e alla sanità mentale, altrimenti se la lasciassi andare a briglia sciolta, come dici tu, starei in una clinica cercando di usare i poteri della forza mentre un'infermiera mi insegue per darmi le pillole...:bua:

- - - Aggiornato - - -

Ahò, il problema è vostro che vi rodete il fegato :asd:

Arya invece non se lo rode, ne è rimasto poco...:bua:

Gilgamesh
15-06-16, 15:59
ma tanto alternat trolla :asd:

Chiwaz
15-06-16, 16:01
Arya invece non se lo rode, ne è rimasto poco...:bua:

:rotfl:
pora Arya.

mitrax80
15-06-16, 16:02
Arya se le è sempre prese dalla bionda...
ma la bionda per quanto si sa non è abile a combattere senza vedere...mentre Arya ha imparata a cavarsela molto bene...inoltre è da un po' che non si vedeva Arya combattere contro l'altra, per quel che se ne sa ha continuato gli allenamenti e fatto progressi...
ciò nonostate Arya è ben consapevole di non poterla battere "ad armi pari" così la sfida al buio dove lei sa combattere come se ci vedesse mentre l'altra per quel che ne sappiamo no...

Direi che questo è un aspetto che dimostra l'intelligenza del personaggio e il saper sfruttare quel che ha imparato, cioè ingannare l'avversario (farsi seguire per far cadere in una trappola la bionda, che in precedenza è sempre stata brava a prevedere le mosse e gli inganni di Arya), invece in quest'occasione l'ha portata nelle condizioni di poterla battere "facilmente" senza che lei se ne rendesse conto (si da il colpo di grazia da sola chiudendo la porta dietro di se, segno che non ha capito minimamente cosa stava succedendo e quale era il piano...
Insomma è una vicenda che seppur gestita maluccio come sceneggiatura ha messo in evidenza "l'evoluzione" ormai quasi completa del personaggio...

La tua disamina avrebbe "quasi" una logica , ma a mio modo di vedere le cose la scena poteva svolgersi in mille modi diversi con lo stesso risultato (morte dell' altra) es; la scena dell' accoltellamento non c' era bisogno di inserirla , ma che Arya ad un primo attacco la scampasse si , successivamente avrebbe potuto "attirarla" nel "nascondiglio" e dopo che Waif chiudeva la porta Arya tirava fuori " il coniglio dal cilindro" , una bella balestra , il seguito è vien da se.......

Enriko!!
15-06-16, 16:11

La tua disamina avrebbe "quasi" una logica , ma a mio modo di vedere le cose la scena poteva svolgersi in mille modi diversi con lo stesso risultato (morte dell' altra) es; la scena dell' accoltellamento non c' era bisogno di inserirla , ma che Arya ad un primo attacco la scampasse si , successivamente avrebbe potuto "attirarla" nel "nascondiglio" e dopo che Waif chiudeva la porta Arya tirava fuori " il coniglio dal cilindro" , una bella balestra , il seguito è vien da se.......

ma si questo l'ho scritto pure io qualche post sopra...se eliminavano la parte dell'accoltellamento sostituendolo con una lotta da cui Arya "scappava" la storia non cambiava e si aveva lo stesso risultato...io avrei tenuto la parte della lotta al buio perchè ci sta decisamente (quella parte è decisamente riuscita), ed è una soluzione equivalente alla balestra...visto che la bionda non sa combattere senza vedere a differenza di arya...anzi forse è ancora più a vantaggio di Arya...

NOXx
15-06-16, 16:34
per fortuna la mia immaginazione si accompagna al raziocinio e alla sanità mentale, altrimenti se la lasciassi andare a briglia sciolta, come dici tu, starei in una clinica cercando di usare i poteri della forza mentre un'infermiera mi insegue per darmi le pillole...:bua:

oppure staresti in parlamento con 5stelline :alesisi:

Il Fedel Griso
15-06-16, 17:53
Io sono con il partito "serie scadente". Ormai è tutto orribilmente noioso e prevedibile, partendo dai saluti strappalacrime tra Jamie e Brienne (ma che è, una telenovela?), arrivando alla parte di Arya che è stata uno scempio in questa stagione; Sei puntate in cui vediamo sempre LA STESSA cosa (stesso problema con High Sparrow, lì addirittura un'unica ambientazione sempre, la cripta) tra lei e la bionda, e un finale che più cretino e "televisivo" non si poteva immaginare.

Mi sembra davvero evidente che la serie abbia perso tantissima qualità (vi invito a riguardare qualche puntata delle prime tre-quattro stagioni), che si sia adagiata su un livello di "serie TV classica" per ovvie ragioni di pubblico... in particolare questa sesta stagione è stata un lunghissimo filler con cose ripetute all'infinito per arrivare all'ovvio scontro che ci sarà nelle ultime due. Scene viste mille volte: Tyrion che racconta le barzellette col vino, Arya che in ogni puntata le prende dalla bionda con Jaqen che le fa sempre lo stesso discorso, Cripta dell'alto passero (ma sta benedetta cattedrale è un buco? Ha una stanza sola?) in cui lui moralizza qualcuno a caso... vogliamo mettere davvero a confronto tutto ciò con, che so, un processo di Tyrion?

Qualcosa si salva ancora, tutta la branca di trama dedicata a Bran (che è pure scomparso da due puntate) e qualcosa di Jon(anche se ormai son tutti tranquilli che è risorto, come se fosse una cosa normale...), così come qualche scampolo di diplomazia-politica nella quinta puntata. Il resto è tutta fuffa, un megafiller inutile. Peccato.

King Elessar
15-06-16, 18:39
Sinceramente si può trovare una soluzione ci compromesso su arya, che fosse tutto preparato da arya compreso le coltellate lo ritengo poco credibile, mentre è più possibile o che abbia elaborato il piano al volo (il piano di attirare l'eventuale faceless in un posto buio e sfruttare l'addestramento da cieca) durante l'inseguimento, o che lo avesse ideato in caso di emergenza sperando di non servirsene e che poi vi ricorre quando scappa dopo essersi ripresa dalle coltellate.

sulla serie in generale è sempre piacevole da seguire grazie al gran cast e all'affetto per i personaggi, però è chiaro che la progressione narrativa non è curata come in precedenza, e le cadute di stile si fanno più frequenti

alternat
15-06-16, 18:40
io comunque trovo curioso che si consideri improbabile una sopravvivenza a due (due) coltellate nell'addome ma non un uomo avvelenato che spacca un cranio a mani nude (eh, ma quello era FIGO!!). Per non parlare dei draghi, ma vabbè, ognuno ha le sue opinioni e i suoi termini di valutazione.

voglio tornare per l'ultima volta ai motivi per cui Arya non sarebbe mai morta per le coltellate della Ragazzina Sperduta.
voi siete liberi di prendere queste parole come vi pare, tanto chemmifrega? però, magari smollate un po' di superbia e ammettete di non avere capito un cazzo. Ne dubito, ma perché non provarci?

allora.
le ferite all'addome sono mortali solo se vengono recisi dei vasi importanti, perché la morte avviene per dissanguamento (o per infezione, ma ci vuole tempo).
Ci sono due vasi principali, nell'addome: la vena cava e l'aorta, una va su, l'altra giù e sono entrambe molto in profondità. Sono quasi più facili da raggiungere dalla schiena che non dalla pancia. Di conseguenza, afondare una lama molto corta (e la lama della Ragazzina Sperduta è molto corta, si vede in tutte le immagini che non è che un coltello buono per sbucciare le mele) non provoca danni irreparabili.
le moderne statistiche dei pronto soccorso dicono che le ferite all'addome sono mortali in meno dell'un per cento dei casi se trattate in sala operatoria, e circa del 20% se trattate in loco o in ER.
ok, triplichiamo le possibilità, siamo al 60%, non poi così alto.

Inoltre, le coltellate vengono inferte all'addome (e si vede anche questo, sia mentre le affonda sia dopo, quando sanguina). Lo strato muscolare in quel punto è spesso qualche centimetro (più altrettanti se non di più di ciccia di noi leoni da tastiera), non due millimetri, e di conseguenza è necessaria una lama piuttosto lunga per raggingere gli organi interni. Inoltre, i muscoli di Arya sono tonici, robusti. Non è come affondare un coltello nel burro, proprio no.
È perciò estremamente probabile che la lama non abbia nemmeno raggiunto l'intestino. Probabilmente, non ha fatto altro che bucare gli addominali, tanto è vero che la sarta attrice è riuscita a ricucirla molto facilmente. Se ci fossero stati danni all'intestino, probabilmente non sarebbe riuscita a chiuderli all'interno di ferite larghe a malapena due dita, visto che la laparoscopia non è ancora stata inventata. Sono tutte ferite da punta, non si premura nemmeno di sventrarla, la stupida, perché probabilmente non ci sarebe nemmeno riuscita con quello spalmino con cui l'ha aggredita.

tra l'altro, a chi obbiettava che "i colpi erano diretti al fegato" ricordo che il fegato è ancora sotto le costole (toccatevi il torace, guardate dove finiscono le costole... il fegato è due dita più in alto), all'interno della cassa toracica, e che i colpi sono stati evidentemente portati all'addome, dove (consultate pure qualsiasi teseto di anatomia) c'è solo l'intestino. Intestino che è una massa di tubi mollicci, che se ci affondi una spada magari riesci anche a tagliare e far danni gravi, ma con un coltello al massimo puoi perforare.
Non dico che non sia grave, ma un taglio di un centimetro o due lungo il tubo potrebbe anche rappezzarsi da solo, se non si infetta, e di solito lo fa.

di conseguenza, sì, Arya appena ferita soffre, perde sangue, ma non è in pericolo di vita, tanto che riesce a raggingere il teatro, aspettare la fine della recita, farsi trovare, essere portata a casa dell'attrice, e infine essere ricucita.
Possono essere passate anche diverse ore, il che significa che quelle ferite, per quanto dolorose, non erano poi così gravi.
L'inseguimento, poi, non sappiamo quando accada, e comunque lei ha gisuto delle ferite aperte che, di nuovo, fanno male e sanguinano, ma non rischia certo di morire.
Arya è nata e resciuta in un mondo in cui la maggior parte di noi morirebbe di freddo, di fame o più probabilmente di dissenteria nel giro di un anno, è stata addestrata a lottare e soffrire per anni, prima da Syrio Forel, poi dalla vita e infine dalla Ragazza Sperduta medesima... non mi stupisce affatto che, per salvarsi la vita, sia disposta a soffrire anche parecchio per affrontare la sua avversaria nel suo terreno.

la vera stronzata di quella scena è all'inizio: la Ragazzina Sperduta l'abbranca al collo e che fa? l'accoltella alla pancia.
cretina, tagliale la gola se vuoi ammazzarla.
una stronzata pagata con la morte.

ecco, una sezione, giusto così, per sport
http://img.medscapestatic.com/pi/meds/ckb/22/13022tn.jpg

Ginzo
15-06-16, 18:49
E' serio. E' serio.

Qualcuno chiami un'ambulanza

mitrax80
15-06-16, 18:56
E' serio. E' serio.

:asd::asd::asd:

Kallor
15-06-16, 19:03
Bella la partenza "ci sono i draghi", quindi possiamo buttare in mezzo qualsiasi stronzata? Io voglio il ritorno di Robb come nuovo messia tanto ci sono i draghi :smugplauso:

Mammaoca
15-06-16, 19:15
io comunque trovo curioso che si consideri improbabile una sopravvivenza a due (due) coltellate nell'addome ma non un uomo avvelenato che spacca un cranio a mani nude (eh, ma quello era FIGO!!). Per non parlare dei draghi, ma vabbè, ognuno ha le sue opinioni e i suoi termini di valutazione.

voglio tornare per l'ultima volta ai motivi per cui Arya non sarebbe mai morta per le coltellate della Ragazzina Sperduta.
voi siete liberi di prendere queste parole come vi pare, tanto chemmifrega? però, magari smollate un po' di superbia e ammettete di non avere capito un cazzo. Ne dubito, ma perché non provarci?

allora.
le ferite all'addome sono mortali solo se vengono recisi dei vasi importanti, perché la morte avviene per dissanguamento (o per infezione, ma ci vuole tempo).
Ci sono due vasi principali, nell'addome: la vena cava e l'aorta, una va su, l'altra giù e sono entrambe molto in profondità. Sono quasi più facili da raggiungere dalla schiena che non dalla pancia. Di conseguenza, afondare una lama molto corta (e la lama della Ragazzina Sperduta è molto corta, si vede in tutte le immagini che non è che un coltello buono per sbucciare le mele) non provoca danni irreparabili.
le moderne statistiche dei pronto soccorso dicono che le ferite all'addome sono mortali in meno dell'un per cento dei casi se trattate in sala operatoria, e circa del 20% se trattate in loco o in ER.
ok, triplichiamo le possibilità, siamo al 60%, non poi così alto.

Inoltre, le coltellate vengono inferte all'addome (e si vede anche questo, sia mentre le affonda sia dopo, quando sanguina). Lo strato muscolare in quel punto è spesso qualche centimetro (più altrettanti se non di più di ciccia di noi leoni da tastiera), non due millimetri, e di conseguenza è necessaria una lama piuttosto lunga per raggingere gli organi interni. Inoltre, i muscoli di Arya sono tonici, robusti. Non è come affondare un coltello nel burro, proprio no.
È perciò estremamente probabile che la lama non abbia nemmeno raggiunto l'intestino. Probabilmente, non ha fatto altro che bucare gli addominali, tanto è vero che la sarta attrice è riuscita a ricucirla molto facilmente. Se ci fossero stati danni all'intestino, probabilmente non sarebbe riuscita a chiuderli all'interno di ferite larghe a malapena due dita, visto che la laparoscopia non è ancora stata inventata. Sono tutte ferite da punta, non si premura nemmeno di sventrarla, la stupida, perché probabilmente non ci sarebe nemmeno riuscita con quello spalmino con cui l'ha aggredita.

tra l'altro, a chi obbiettava che "i colpi erano diretti al fegato" ricordo che il fegato è ancora sotto le costole (toccatevi il torace, guardate dove finiscono le costole... il fegato è due dita più in alto), all'interno della cassa toracica, e che i colpi sono stati evidentemente portati all'addome, dove (consultate pure qualsiasi teseto di anatomia) c'è solo l'intestino. Intestino che è una massa di tubi mollicci, che se ci affondi una spada magari riesci anche a tagliare e far danni gravi, ma con un coltello al massimo puoi perforare.
Non dico che non sia grave, ma un taglio di un centimetro o due lungo il tubo potrebbe anche rappezzarsi da solo, se non si infetta, e di solito lo fa.

di conseguenza, sì, Arya appena ferita soffre, perde sangue, ma non è in pericolo di vita, tanto che riesce a raggingere il teatro, aspettare la fine della recita, farsi trovare, essere portata a casa dell'attrice, e infine essere ricucita.
Possono essere passate anche diverse ore, il che significa che quelle ferite, per quanto dolorose, non erano poi così gravi.
L'inseguimento, poi, non sappiamo quando accada, e comunque lei ha gisuto delle ferite aperte che, di nuovo, fanno male e sanguinano, ma non rischia certo di morire.
Arya è nata e resciuta in un mondo in cui la maggior parte di noi morirebbe di freddo, di fame o più probabilmente di dissenteria nel giro di un anno, è stata addestrata a lottare e soffrire per anni, prima da Syrio Forel, poi dalla vita e infine dalla Ragazza Sperduta medesima... non mi stupisce affatto che, per salvarsi la vita, sia disposta a soffrire anche parecchio per affrontare la sua avversaria nel suo terreno.

la vera stronzata di quella scena è all'inizio: la Ragazzina Sperduta l'abbranca al collo e che fa? l'accoltella alla pancia.
cretina, tagliale la gola se vuoi ammazzarla.
una stronzata pagata con la morte.

ecco, una sezione, giusto così, per sport
http://img.medscapestatic.com/pi/meds/ckb/22/13022tn.jpg

Ok.

https://www.reddit.com/r/gameofthrones/comments/4o0855/everything_why_a_recent_plotline_is_stupid_wounds

https://www.quora.com/To-doctors-and-surgeons-that-like-Game-of-Thrones-could-Arya-really-survive-those-stab-wounds-in-her-belly-with-Middle-Ages-medical-attention

Dai, smettila.
Per favore.
E non uscirtene poi con " Trololo, supertrolld" che sei dannatamente serio nelle tue parole.

Poi dai.
moderne statistiche.
2016, pronto soccorso del 2016. Non "Attrice raccattata di li a poco" dai..Cioè, ti sbugiardi da solo.E non puoi "Triplicare" cosi random.

Lo stesso fatto che arya riesce a raggiungere il teatro,fare cose..Avvalora la tesi che quelle pugnalate sono solamente una troiata messa li per fare " O_O" a fine scorsa puntata.

Il Fedel Griso
15-06-16, 19:24
Secondo me vi state scannando su di un elemento che non è il vero grosso problema di questa stagione. I problemi di questa stagione sono altri, e sono molto più macroscopici. Inutile spaccare il capello su Arya sopravvissuta alle coltellate, quando sono otto puntate in cui non è accaduto praticamente nulla se non la mini-sottotrama di Bran, e tutto il resto è stato gestito come un telefilm fantasy di quart'ordine mischiato a una telenovela ridicola. Ma parlo proprio dal punto di vista di serie TV eh, senza manco scomodare il racconto/atmosfera/storia generale di Martin (che sono sicuro ci farà guardare questa stagione 8 con occhi ancora più critici quando uscirà il libro tra una sessantina d'anni :bua: )

Gilgamesh
15-06-16, 19:27
È una serie dove resuscitano i morti e fate le pulci perché uno sopravvive a una coltellata?

Mammaoca
15-06-16, 19:32
È una serie dove resuscitano i morti e fate le pulci perché uno sopravvive a una coltellata?

Ma è la stessa serie dove le coltellate e tutte le altre robe hanno avuto la "giusta" importanza eh.
(Tolto che trovo ridicole anche le resurrezioni e le considero uno dei cancri anche della saga cartacea..Ma stan li e ce le dobbiam sorbire)
Tolti alcuni elementi epocali got ha sempre avuto una parvenza di "realismo" dove appunto le ferite avevano la loro importanza.
Questa parte di arya caga addosso a tutto il resto.
Tolte le coltellate tutto il resto sarebbe stato molto più godibile eh.

Lars_Rosenberg
15-06-16, 19:41

Si, perché la prima cosa è all'interno delle "regole" dell'universo della serie, la seconda no.

Gilgamesh
15-06-16, 19:48
Ma quali regole :asd: Re Robert viene ferito e muore, Drogo pure e per un graffietto, a Jaime mozzano la mano in mezzo al fango e ai porci e si salva, il mastino viene abbandonato nel nulla ferito mortalmente e si salva pure lui, la Montagna viene trapassato da una lancia avvelenata e diventa uno zombie, Barristan riceve delle ferite meno gravi di quelle di Arya e muore, e così via...

Mammaoca
15-06-16, 20:11
Ma quali regole :asd: Re Robert viene ferito e muore, Drogo pure e per un graffietto, a Jaime mozzano la mano in mezzo al fango e ai porci e si salva, il mastino viene abbandonato nel nulla ferito mortalmente e si salva pure lui, la Montagna viene trapassato da una lancia avvelenata e diventa uno zombie, Barristan riceve delle ferite meno gravi di quelle di Arya e muore, e così via...

Jaime è stato curato quasi subito da un maestro e ha comunque subito assai.
Il mastino è stato in coma o quasi una settimana.
La montagna appunto,diventa zombie..
Tutte persone che hanno sofferto dei colpi subiti. Tranne Arya.

medioman.
15-06-16, 20:37
La montagna appunto,diventa zombie..

Se non sbaglio viene detto da Qyburn che la Vipera Rossa ha usato un veleno ad azione lenta e dolorosa potenziato con qualche stregoneria.
Ci sta che la montagna ci metta parecchio a morire.

alternat
15-06-16, 20:51
no, è che le cose hanno senso o meno in funzione di quanto avvalorano la vostra opinione delle cose.
un po' come quell'altro che cita Vampire the Masquerade come fonte per le tradizioni sui vampiri... :asd:

comunque, sì, dai, fa tutto cagare.
però è anche tutto bellissimo, non trovate?

p.s.: mammaoca, ma tu, di preciso, chi cazzo sei?
p.p.s.: lo sapevo che il primo pistola sarebbe arrivato a contestare le statistiche, perché sono le uniche cose che più o meno sei in grado di capire.
il resto nebbia proprio, eh...

farus75
15-06-16, 20:55
Hodor

Kallor
15-06-16, 21:21

Appunto, e quelli che si salvano non saltellavano in giro :bua:

Non capisco perchè dire che era una scena che poteva essere fatta meglio sia un reato di lesa maestà :asd:

Mammaoca
15-06-16, 21:23
no, è che le cose hanno senso o meno in funzione di quanto avvalorano la vostra opinione delle cose.
un po' come quell'altro che cita Vampire the Masquerade come fonte per le tradizioni sui vampiri... :asd:

comunque, sì, dai, fa tutto cagare.
però è anche tutto bellissimo, non trovate?

p.s.: mammaoca, ma tu, di preciso, chi cazzo sei?
p.p.s.: lo sapevo che il primo pistola sarebbe arrivato a contestare le statistiche, perché sono le uniche cose che più o meno sei in grado di capire.
il resto nebbia proprio, eh...

Dai,tranquillo..Va tutto bene ad immaginationland :sisi:

alternat
15-06-16, 21:25
Dai,tranquillo..Va tutto bene ad immaginationland :sisi:

ho preso le gocce, ora ci sono farfalle dalle ali di specchio ovunque.
è meraviglioso.

Maybeshewill
15-06-16, 21:29
https://www.reddit.com/r/gameofthrones/comments/4o0855/everything_why_a_recent_plotline_is_stupid_wounds/

Una roba del genere rimane eccessiva.
E come già stato detto, non è che uccide la tipa il problema, ci sta..Il problema è che la uccide in quel modo,dopo essere mezza morta (davvero..Un piano. Se il tuo piano consiste in farti ammazzare 9 volte su 10 sei abbastanza un ritardato.)
Togli le coltellate, togli la guarigione miracolosa e allora tutta la scena ha molto più senso.
Certo,rimane sempre lo "Screw you guys i'm goin home" di cartmaniana memoria ai faceless man, però oh..Le sboronate dobbiamo farle fare a qualcuno.

Il punto è proprio che non era mezza morta.

Il punto è che Arya non può sapere che è proprio la waif a darle la caccia perché non sa della promessa fatta da Jaqen.
Jaqen avrebbe potuto incaricare un faceless qualsiasi o farlo lui stesso (cosa molto più logica visto che è stato lui a invitarla nella setta) invece di mandare la T-1000.
Quindi tutta la parte sullo sfruttare le debolezze della waif è non-sense.

L'unica assassina che si vede al tempio è la waif.

Nope, un combattimento lo vince Arya, non hai seguito bene.

nicolas senada
15-06-16, 21:35
Tutto :rotfl:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Angels
15-06-16, 22:18
Minchia quanto avete spammato, ho recuperato l'episodio stasera, certe teorie :rotfl: comunque il grosso dispiacere dell'episodio è l'uscita di scena del pescenero

Bobo
15-06-16, 23:25
Bobo, per rispondere al tuo lungo post: io la posso accettare come accetto pure l'acclamazione del re degli Ironborn, ma come ho detto si inserisce in una serie di svarioni anche più pesanti come quello di Arya e per me è quello il problema, la somma delle cazzate...

Perché posso accettarlo come incespicante scrittura frettolosa:questo ha ripreso il castello da una settimana guidando quegli uomini, che come lui sembrano pronti pure a sacrificare Edmure visto che non battono un ciglio alle minacce dei Frey, arriva Jamie e risolve tutto mandando un Edmure che manco da una spiegazione allo zio, non parla con nessuno e da ordini come se si fosse fatto il mazzo insieme a loro per riprendere il castello e poi gli dice pure di arrestare il loro leader... Io dico: accettiamolo pure come "lets go murder them!", ma mi permetti di dire che è scritto manco la chiavica? Blackfish lo hanno presentato come uno con le palle d'acciaio e se le fa appoggiare in testa dal fesso del nipote senza un motivo, uno scatto, no, zitto pure lui... Sarà che pure loro hanno la norma del silenzio-assenso. :asd:

Ma ribadisco, non è l'unica minchiata della puntata o della stagione, ci sono quelle più piccole come questa, quelle al limite del ridicolo, come la scena di Euron che rischia di crepare affogato, Tyrion che racconta barzellette per riempire lo screen time, la nuova T100, e quelle fuori da ogni logica, pessimi script, come Arya...

Di solito sulle cazzatine ci passo pure sopra, succedeva alle volte anche nelle prime quattro stagioni. Ma dalla quinta è proprio un fiume che rompe gli argini del buon senso...:asd:

Oh, non che non ci siano momenti belli, come l'arrivo di Euron sul ponte, quello di Benjen, l'ottima interpretazione di McShane... Ma spesso pure queste sono inframmezzate da errori anche grossolani, tipo quando il Mastino corre a vedere cosa è successo al campo e trova già tutti morti, quando si vede da dove taglia la legna la struttura che stanno costruendo e che sarà si e no a 100 metri, e quelli hanno avuto pure il tempo di appendere il septon... Io non dico, fate attenzione all'orologio di Ditocorto, che poi qualcuno pensa sia la device del teletrasporto, ma cazzo, in questo caso almeno cambiate inquadratura... :asd:

A me sembra però che fai un miscuglio di cose... cioè son d'accordo che alcune cose siano rivedibili, ma per te è rivedibile tutto :bua:

Su Edmure detto: Edmure col cappio al collo è una cosa, Edmure che "libero" bussa alla tua porta chiedendoti di entrare è un'altra.
Ed una volta che è entrato, è il lord... e decide lui.
Stop.
Lo so io, lo sai te, lo sa la guarda del castello e lo sa anche BF... che infatti capisce di non poter far nulla e se ne va.

D'altra parte non è neanche vero che arresta subito il pesce nero: appena entra incrocia lo zio, si guardano per un lungo momento senza dir nulla, ma capendosi... tanto è vero che mentre lui sale lo zio si allontana, e quando Edmure da l'ordine di catturarlo lui oramai è bello che scappato (se avesse voluto farlo... gli bastava salire sulla barca con Brienne).
Ed infatti non sono per niente gli uomini di Edmure a catturarlo... ma sono i Lannister ad ucciderlo.

Euron che quasi muore affogato è la prassi delle "benedizioni" del dio del mare nelle isole di ferro, eh :look:

Io sono con il partito "serie scadente". Ormai è tutto orribilmente noioso e prevedibile, partendo dai saluti strappalacrime tra Jamie e Brienne (ma che è, una telenovela?), arrivando alla parte di Arya che è stata uno scempio in questa stagione; Sei puntate in cui vediamo sempre LA STESSA cosa (stesso problema con High Sparrow, lì addirittura un'unica ambientazione sempre, la cripta) tra lei e la bionda, e un finale che più cretino e "televisivo" non si poteva immaginare.

Bon, va bene tutto... ma voi una serie scadente mi sa che non l'avete mai vista eh :bua:

Sinceramente si può trovare una soluzione ci compromesso su arya, che fosse tutto preparato da arya compreso le coltellate lo ritengo poco credibile, mentre è più possibile o che abbia elaborato il piano al volo (il piano di attirare l'eventuale faceless in un posto buio e sfruttare l'addestramento da cieca) durante l'inseguimento, o che lo avesse ideato in caso di emergenza sperando di non servirsene e che poi vi ricorre quando scappa dopo essersi ripresa dalle coltellate.

Nel momento in cui viene ritrovata e comincia a fuggire, è chiaro che ad un certo punto (da quando ruzzola per le scale in poi) si diriga volontariamente verso la cripta dove ha lasciato la spada.
Ed è chiaro che ha quel piano in mente... lascia volontariamente tracce di sangue per assicurarsi che venga seguita (tipo chiazze sul muro con la mano e robbe del genere), e si gioca la carta del combattimento al buio come ultima possibilità.

Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Ma la prima parte del "piano" è veramente improbabile... e se di piano si tratta, temo sia il piano più idiota che si sia visto nella storia del continente occidentale :asd:
Troppe cose dovrebbero incrociarsi per parlare di "piano"... e troppe cose sarebbero potute andare storte in un piano del genere.

Nella scena finale, quando parla con "l'uomo gentile", gli dice con gli occhi lucidi: "sei stato te a dirle di uccidermi".
Come se non volesse crederci, come se non avesse pensato che il suo mentore e forse il suo unico amico ancora in vita potesse metterle alle costole quella psicopatica per farle la pelle.
Probabile che non si aspettasse che la volessero uccidere, che sia stata presa alla sprovvista su quel ponte e che poi abbia dovuto improvvisare.

Zeppeli
16-06-16, 07:12
A me sembra però che fai un miscuglio di cose... cioè son d'accordo che alcune cose siano rivedibili, ma per te è rivedibile tutto :bua:

Su Edmure detto: Edmure col cappio al collo è una cosa, Edmure che "libero" bussa alla tua porta chiedendoti di entrare è un'altra.
Ed una volta che è entrato, è il lord... e decide lui.
Stop.
Lo so io, lo sai te, lo sa la guarda del castello e lo sa anche BF... che infatti capisce di non poter far nulla e se ne va.

D'altra parte non è neanche vero che arresta subito il pesce nero: appena entra incrocia lo zio, si guardano per un lungo momento senza dir nulla, ma capendosi... tanto è vero che mentre lui sale lo zio si allontana, e quando Edmure da l'ordine di catturarlo lui oramai è bello che scappato (se avesse voluto farlo... gli bastava salire sulla barca con Brienne).
Ed infatti non sono per niente gli uomini di Edmure a catturarlo... ma sono i Lannister ad ucciderlo.

Euron che quasi muore affogato è la prassi delle "benedizioni" del dio del mare nelle isole di ferro, eh :look:

Bon, va bene tutto... ma voi una serie scadente mi sa che non l'avete mai vista eh :bua:

Nel momento in cui viene ritrovata e comincia a fuggire, è chiaro che ad un certo punto (da quando ruzzola per le scale in poi) si diriga volontariamente verso la cripta dove ha lasciato la spada.
Ed è chiaro che ha quel piano in mente... lascia volontariamente tracce di sangue per assicurarsi che venga seguita (tipo chiazze sul muro con la mano e robbe del genere), e si gioca la carta del combattimento al buio come ultima possibilità.

Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Ma la prima parte del "piano" è veramente improbabile... e se di piano si tratta, temo sia il piano più idiota che si sia visto nella storia del continente occidentale :asd:
Troppe cose dovrebbero incrociarsi per parlare di "piano"... e troppe cose sarebbero potute andare storte in un piano del genere.

Nella scena finale, quando parla con "l'uomo gentile", gli dice con gli occhi lucidi: "sei stato te a dirle di uccidermi".
Come se non volesse crederci, come se non avesse pensato che il suo mentore e forse il suo unico amico ancora in vita potesse metterle alle costole quella psicopatica per farle la pelle.
Probabile che non si aspettasse che la volessero uccidere, che sia stata presa alla sprovvista su quel ponte e che poi abbia dovuto improvvisare.

Bobo, io non so se ti sei letto i libri o meno. Ma ad Euron gli praticano il "kiss of the drowned god" per "soffiargli la vita dentro", in pratica gli fanno la respirazione bocca a bocca... Qua aspettano che crepi, con tanto di siparietto comico degli astanti che stanno lì a guardarsi...:bua:

Sulla questione Riverrun è evidente che per te fila tutto e non mi metto più a discuterne...

La cosa tragica è che affermate per difendere GOT che tutti si sia detto: serie scadente (solo perché Griso l'ha tirata fuori)...

Non è vero, io ho detto che è una serie ottima in cui nelle ultime due stagioni hanno cominciato ad avere scivoloni di ogni tipo, abbassandone la qualità complessiva... Guarda caso da quando dovevano inventarsi la trama...:bua:

Questa cosa è successa pure in Daredevil e Banshee, però per fortuna sono serie di nicchia e lì nessuno, me compreso nel caso di Daredevil che ho adorato nella prima stagione, pur non essendo un appassionato di fumetti, si è lamentato di chi giustamente diceva che la trama della Mano era una roba ridicola...:asd:

Bobo
16-06-16, 07:22
Bobo, io non so se ti sei letto i libri o meno. Ma ad Euron gli praticano il "kiss of the drowned god" per "soffiargli la vita dentro", in pratica gli fanno la respirazione bocca a bocca... Qua aspettano che crepi, con tanto di siparietto comico degli astanti che stanno lì a guardarsi...:bua:

Sulla questione Riverrun è evidente che per te fila tutto e non mi metto più a discuterne...

La cosa tragica di voi ormai fanatici è che affermate per difendere GOT che si sia detto: serie scadente...

Non è vero, si è detto che è una serie ottima in cui nelle ultime due stagioni hanno cominciato ad avere scivoloni di ogni tipo, abbassandone la qualità complessiva... Guarda caso da quando dovevano inventarsi la trama...:bua:

Questa cosa è successa pure in Daredevil e Banshee, però per fortuna sono serie di nicchia e lì nessuno, me compreso nel caso di Daredevil che ho adorato nella prima stagione, pur non essendo un appassionato di fumetti, si è lamentato di chi giustamente diceva che la trama della Mano era una roba ridicola...:asd:

Bon, a me sembra che ti stai attaccando pure alle virgole.
Nei libri (che ripeto, ho letto anche io) Euron perde i sensi per il soffocamento e viene ripreso per i capelli con la respirazione bocca a bocca e va bene... Qui pare riprendersi da solo (neanche mi ricordo bene onestamente) e diventa un disastro :bua:
Il "battesimo" nelle acque del mare è una procedura estrema.. E mi sembra di ricordare dai libri che a più di qualcuno sia capitato di rimanerci proprio.
Sta cosa arriva dalla scena della serie? Probabilmente si, quindi cosa cambia se gli fanno la respirazione oppure no?
A me.sembra che te faccia fatica a distinguere le.cose che sono oggettivamente rivedibili (dorne, la frettolosa elezione di euron, l'epilogo di arya) a cose che sostanzialmente filano o che sono veramente virgole (l'annegamento di Euron per dire).
Poi continui a dire che non è questione di libri, ma continui a fare riferimento a "nel libro succede così e non cosa".. boh mi sembra il classico caso di tutte le trasposizioni in cui il fanboy del cartaceo fa appunti davvero ad ogni virgola della trasposizione perché non gli torna con il film che si era fatto lui.

Sulla "serie scadente" mi sembra che stessi rispondendo al Fedel Griso... che parlava di serie scadente.
Mica l'ho scritto io eh, prenditela con lui :asd:

Sul "voi fanatici" non ti rispondo neppure... anzi, mi sa che la chiudo proprio qui e bon.. che se c'è un estremista qui dentro mi sa proprio che non sono io :ciao:

Zeppeli
16-06-16, 07:29
E' serio. E' serio.

Guarda è dello stesso partito di miapiccolina e Allkpr, il partito del "Giustificazionismo, non giustizia"...:bua:

Zeppeli
16-06-16, 07:34
Bon, a me sembra che ti stai attaccando alle virgole.
Nei libri (che ripeto, ho letto anche io) Euron perde i sensi per il soffocamento e viene ripreso per i capelli con la respirazione bocca a bocca e va bene... Qui pare riprendersi da solo (neanche mi ricordo bene onestamente) e diventa un disastro :bua:

Sulla "serie scadente" mi sembra che stessi rispondendo al Fedel Griso... che parlava di serie scadente.
Mica l'ho scritto io eh, prenditela con lui :asd:

Sul "voi fanatici" non ti rispondo neppure... anzi, mi sa che la chiudo proprio qui e bon.. che se c'è un estremista qui dentro mi sa proprio che non sono io :ciao:

Bobo ho corretto, mi scuso con te, era una prima scrittura dopo aver letto Cocoon e Alternat...:asd:

Detto questo, rivediti la scena che sembra ad un certo punto i monty python, con uno dei presenti che fa per avvicinarsi e controllare pure se ci è rimasto secco... Ci mancava solo la battuta: oh richiamiamo quell'altra che questo è andato...:bua:

Mammaoca
16-06-16, 09:00
Detto questo, rivediti la scena che sembra ad un certo punto i monty python, con uno dei presenti che fa per avvicinarsi e controllare pure se ci è rimasto secco... Ci mancava solo la battuta: oh richiamiamo quell'altra che questo è andato...:bua:

Merda :asd: sarebbe stato il momento di game of thrones.

Enriko!!
16-06-16, 09:50
Mah...non so, la parte delle Isole di ferro direi che il difetto al limite è stato l'aver gestito il tutto in modo un po' "low budget" e frettoloso, ma la parte dell'annegamento o dell'acclamazione boh...si non sono memorabili ma non starei li neppure troppo a farci su chissà che casi...

Per il calo qualitativo della serie mi sembra evidente, rimane comunque un ottima serie...ma come detto il calo è evidente anche sui libri con parti noiose e inutilmente complicate che sono state (fortunatamente) eliminate...
Di sicuro gli sceneggiatori potrebbero mettere più attenzione su alcuni dettagli, ma si ritrovano anche una bella patata bollente da gestire...
Insomma devono portare avanti un garbuglio tale di personaggi e situazioni che neppure il Panza sa più come gestire ed uscirne e hanno ancora pochi episodi/stagioni a disposizione.

Detto questo una domanda su un aspetto che mi sembra sia stato abbandonato/tralasciato nella serie e che invece era presente sui libri...cioè la questione "metamorfi"...
metto sotto spoiler ma non credo serva...ma si sa mai...

nella serie sembra una caratteristica che ha solo Bran, ma nei libri anche Jon e Arya manifestano abilità di questo tipo se non altro con i loro lupi...
In modo particolare per Jon quando è oltre la barriera esplora l'accampamento dell'esercito dei bruti proprio vedendo attraverso il suo Lupo (vede i giganti ecc...e poi subisce l'attacco dall'aquila del bruto metamorfo di cui non ricordo il nome...
poi questo aspetto anche nei libri sembra abbandonato per Jon.

Anche Arya se non ricordo male ha un collegamento simile con il suo lupo, ma questa "dote" se non ricordo male diventa fondamentale nel momento in cui è priva della vista per superare una prova "dell'Uomo Gentile"...in cui sfrutta un gatto nelle vicinanze per vedere attraverso i suoi occhi...
lo stesso UG rimane sorpreso tanto che gli chiede chi gli avesse dato quella informazione e Arya evita di dare una risposta...

Ora ricordo male io, o effettivamente questo aspetto è stato tralasciato nella serie tv?

felaggiano
16-06-16, 11:00
Per il calo qualitativo della serie mi sembra evidente, rimane comunque un ottima serie...ma come detto il calo è evidente anche sui libri con parti noiose e inutilmente complicate che sono state (fortunatamente) eliminate...

Hanno eliminato, giustamente, il pallosissimo viaggio di Tyrion con l'altra nana e poi l'hanno parcheggiato a Meereen per tutta la stagione a bere vino e dire stronzate. L'anno scorso, stessa cosa con Brienne. Non sono tanto sicuro che i tagli abbiano fatto bene alla serie. :bua:
Anche perché lo show è, nonostante tutto, praticamente ancora alla pari coi libri in quasi tutte le storyline. :asd:

Sui metamorfi: sì, nello show c'è solo Bran con quel potere, non legato particolarmente a Summer peraltro. I lupi sono solo animali da compagnia per gli Stark.

alternat
16-06-16, 11:11
No, niente, adesso prendo le gocce, eh

alternat
16-06-16, 11:23
Guarda è dello stesso partito di miapiccolina e Allkpr, il partito del "Giustificazionismo, non giustizia"...:bua:

Allora, dicevamo.

Io ho solo giustificato, prove alla mano, niente altro che la non letalità di quelle coltellate.

Mi pare non ci sia nulla da eccepire al riguardo.

Traiano
16-06-16, 17:04
le accoltellate (che per inciso sono 3 contando la prima orizzontale) che hanno lo stesso effetto di un paio buffetti sulle guance sono una cazzata immane ma non si puo' negare che rientrino in quelle situazioni inverosimili che bene o male si vedono in quasi tutte le serie o film d'azione, siano questi capolavori o minchiate galattiche, non mi andrei ad azzuffare per questa cosa ragazzi, è semmai assai piu' grave come hanno maldestramente e banalmente concluso la parte di Arya ad "est" o come hanno omesso completamente il combattimento con la mazzolatrice dopo che x non so quante puntate ogni scontro tra le due si risolveva in una vittoria schiacciante ed irridente della waif, od il dialogo finale con Jaqen dal quale mi aspettavo a questo punto una pacca sulle spalle ed una fetta di kinder Pingui' visto l'espressione :facepalm: questo si chiama a mio avviso sceneggiare di cacca...

Bobo
16-06-16, 17:12
https://media.giphy.com/media/xT0Gqtq4a6CIBdjitq/giphy.gif

:asd:

le accoltellate (che per inciso sono 3 contando la prima orizzontale) che hanno lo stesso effetto di un paio buffetti sulle guance sono una cazzata immane ma non si puo' negare che rientrino in quelle situazioni inverosimili che bene o male si vedono in quasi tutte le serie o film d'azione, siano questi capolavori o minchiate galattiche, non mi andrei ad azzuffare per questa cosa ragazzi, è semmai assai piu' grave come hanno maldestramente e banalmente concluso la parte di Arya ad "est" o come hanno omesso completamente il combattimento con la mazzolatrice dopo che x non so quante puntate ogni scontro tra le due si risolveva in una vittoria schiacciante ed irridente della waif, od il dialogo finale con Jaqen dal quale mi aspettavo a questo punto una pacca sulle spalle ed una fetta di kinder Pingui' visto l'espressione :facepalm: questo si chiama a mio avviso sceneggiare di cacca...

Imho invece è il contrario :asd:

Avrei evitato la parte delle coltellate (sviluppando la cosa come detto diverse volte da più di una persona), mentre mi è molto piaciuto il resto... sia la resa dei conti "non mostrata" (chiudere con quella candela che si spegne è un tocco di classe), sia il dialogo finale con Jaqen :sisi:

Cmq la prima coltellata è un graffietto... un colpo di taglio sul petto con quella robba lì è veramente un graffio.
Le altre due insomma... faccio fatica a farlo passare per un temperino: parliamo di una lama di 10cm che viene infilata fino all'elsa nel ventre.

Non mi interessa neanche disquisire se sia mortale o meno, sticazzi francamente.
Il problema è che questa il giorno dopo fa quelle robbe lì, compreso un volo sulle scale che già di suo ti sbriciola minimo 15 ossa diverse :bua:

Insomma, potevano gestire il tutto diversamente e bon

blacklotus
16-06-16, 17:28
il problema delle coltellate è che in una serie che prima ti uccide un guerriero coi controcazzi per un infezione non ti aspetti che lasci in vita una ragazzina che si è presa 3 coltellate nello stomaco, non ha subito nessuna cura (non è che dopo 3 coltellate ricuci prendi il beverone della salute e via) e, oltretutto, dopo che si sono riaperti i tagli, corre e e rotola per 150 metri di scalinata ed ha non solo la forza di combattere/uccidere, ma si riprende in tempo 3 nanosecondi (visto che quando va da Jaqen sembra già in formissima).

E' vero che è una serie e si tratta di quelle situazioni inverosimili che si vedono ovunque. Pero ecco, mi ero abituato al fatto che questa non fosse una serie come le altre, ecco forse sta diventando questo: un altra serie e non LA serie, come per me personalmente è stata per le prime due stagioni e relativamente fino al red wedding,

Il Fedel Griso
16-06-16, 17:44
Il mio "scadente" si riferisce a un confronto con sé stessa naturalmente, è ovvio che non stiamo parlando di Shannara Chronicles (e ci mancava...)

I colpi di scena ormai non colpiscono più, non temo più per alcuni dei personaggi (mentre prima era un incubo continuo) dopo il disastro Arya invincibile, alcuni characters fortissimi sono diventati delle macchiette, altri totalmente svalutati (ripeto riferendomi alla serie stessa, senza andare a pescare i libri eh). La quinta stagione era già partita su questa falsariga, all'inizio di questa 6 sembrava che si stesse un po' correggendo il tiro, ma le ultime due puntate (e siamo alla otto eh, ormai abbiamo chiuso) sono state mediocri.

Non ci credo che solo io avverta la sensazione di mega-filler in attesa dell'unica battaglia che tutti ormai ci aspettiamo.

Mammaoca
16-06-16, 17:52
Certo che se come altamente probabile GOT finirà con daenerys regnante sarebbe divertente vedere come riuscirà una rincoglionita totale a governare i sette regni :asd:

nicolas senada
16-06-16, 18:04
Io dico Dany + tyrion + gli stark

alternat
16-06-16, 18:11

sei veramente un profeta...
io invece tifo per i white walkers, mi piacciono i perdenti.

nicolas senada
16-06-16, 18:13
Se mi chiedi un parere da tifoso, allora tifo per il bravo ragazzo ramsey :asd:

Sawyer
16-06-16, 18:16
Se mi chiedi un parere da tifoso, allora tifo per il bravo ragazzo ramsey :asd:

Il bravo Ramsay, così riservato. Saluta sempre.

Mammaoca
16-06-16, 18:35

Povero Tyrion..
Da solo a reggere il regno con altri mentecatti al seguito :sisi:

King Elessar
16-06-16, 18:41
Certo che se come altamente probabile GOT finirà con daenerys regnante sarebbe divertente vedere come riuscirà una rincoglionita totale a governare i sette regni :asd:

visti i precedenti (tommen il fanatico, joffrey lo psicopatico, robert l'ubriacone e aerys il folle...

Ginzo
16-06-16, 18:42
Se c'è qualcuno che non merita di governare i sette regni è Dany.

Spero muoia malissimo, ma con quei draghi mi sa che è improbabile

mitrax80
16-06-16, 18:45
Per me a regnare sarà la "testa del drago" .......

Mammaoca
16-06-16, 18:53
visti i precedenti (tommen il fanatico, joffrey lo psicopatico, robert l'ubriacone e aerys il folle...

E infatti i sette regni erano il best place to live :asd:
Sarebbe in linea eh.
Cosi come è palese che Dany è quella che lo merita meno dato che non ha mai fatto un cazzo se non essere "Figlia di"

Ginzo
16-06-16, 19:05
Comunque alla fine penso che sarà Jon a regnare.

Maybeshewill
16-06-16, 19:56
Cosi come è palese che Dany è quella che lo merita meno dato che non ha mai fatto un cazzo se non essere "Figlia di"

Io continuo ad essere convito di stare guardando una serie diversa dalla vostra :bua:

alternat
16-06-16, 21:24
Io continuo ad essere convito di stare guardando una serie diversa dalla vostra :bua:

eh, ma le coltellate...

Bobo
16-06-16, 21:54

Fosse per me la platinata la darei in pasto ad un orso, ma sta cosa non si può leggere però :asd:

E' partita come merce venduta ad selvaggio signore della guerra.
Ha raggiunto una certa posizione guadagnandosi il suo rispetto.
Quando sembrava potesse facilmente tornare ad occidente con un'armata invincibile, il marito è morto e lei si è trovata sperduta nel deserto con qualche decina di straccioni al seguito.
Ha ottenuto nuovamente un'armata invincibile con la quale ha conquistato tre metropoli ed è diventata regina di potenti città, con migliaia di sudditi, combattendo la schiavitù in un continente in cui sopravviveva da millenni.
E' tornata tra i selvaggi da prigioniera e ne è uscita fuori da leader... mettendo insieme, ed è una donna, forse il khalasar dothraki più numeroso di sempre.

Probabilmente ora l'aspetta lo scontro finale con i "padroni" e poi arriverà a sbarcare in occidente con quello che probabilmente sarà uno degli eserciti più numerosi che siano stati visti da diverso tempo a questa parte, rovesciando tutto quello che si trova davanti e contribuendo pesantemente alla guerra contro gli estranei.

Il tutto partendo come 14enne che viene venduta dal fratello ad un signore della guerra.

Ripeto, io le regalerei una cenetta a lume di candela con Ramsey, ma dire che "non ha fatto mai un cazzo se non essere figlia di" vuol dire non aver seguito neanche mezza delle 6 stagioni proposte :bua:
Poi che le sue parti siano state tra le meno interessanti di tutta la storia son pure d'accordo, ma questo non significa che non abbia fatto nulla :bua:

Maybeshewill
16-06-16, 21:57
:thumbup:

Enriko!!
16-06-16, 22:09
Il problema di dany è che la sua storia parte bene ma poi Martin la tira troppo per le lunghe con troppe situazioni di stallo ecc...
Nella serie snelliscono un po' ma le vicende sono quelle...

Comunque oggettivamente, di strada ne ha fatto.

Inoltre fra i vari pretendenti è una dei pochi che ha le caratteristiche per essere un buon regnante...e ha studiato per farlo :asd:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
16-06-16, 22:15
Mah, l'unica cosa su cui devo darle atto è Dracarys.

Poi per il resto è sempre stata una burattina e quando ha provato a fare di testa sua ha solo fatto danni..

Ray
16-06-16, 22:17
Cmq aspettarsi che una 14enne salga al potere e negli anni successivi non faccia qualche cazzata è ancora più improbabile della resurrezione di jon snow lol

Zeppeli
16-06-16, 22:25
Per fortuna non hanno inserito la nuova trama del pretendente "molto fake"...:asd:

Bobo
16-06-16, 23:36

Poi per il resto è sempre stata una burattina e quando ha provato a fare di testa sua ha solo fatto danni..

Mah insomma... prendendo solo gli ultimi episodi, è entrata in un khalasar di decine di migliaia di guerrieri da prigioniera e ne è uscita da leader dell'orda.

In precedenza era entrata ad Astapor da poco più che stracciona con poche decine di uomini al seguito, e ne è uscita (da sola) come regina della città seguita da 10000 tra i soldati più forti e letali del mondo.

E' odiosa, ma il personaggio si è evoluto molto e sono lontanissimi i tempi in cui era una adolescente frignante che si faceva trascinare dal fratello come una bambola di pezza.

Cmq aspettarsi che una 14enne salga al potere e negli anni successivi non faccia qualche cazzata è ancora più improbabile della resurrezione di jon snow lol

Quoto :asd:

King Elessar
16-06-16, 23:38
Il problema di dany è che la sua storia parte bene ma poi Martin la tira troppo per le lunghe con troppe situazioni di stallo ecc...
Nella serie snelliscono un po' ma le vicende s ono quelle...

Comunque oggettivamente, di strada ne ha fatto.

Inoltre fra i vari pretendenti è una dei pochi che ha le caratteristiche per essere un buon regnante...e ha studiato per farlo :asd:

a me daenerys non esalta perchè è l'unica fra i pov che non ha un conflitto interno, il che la rende molto monodimensionale: bella intelligente coraggiosa, etc.tyrion è nano, jon bastardo, ned ha difficoltà a seguire il suo codice d'onore... a lei manca una caratterizzazione precisa che la renda davvero unica.

comunque nei libri a 14 anni sei adulta, e nella serie è più vecchia

Bobo
16-06-16, 23:57
Il problema principale di quella parte secondo me è che la storia è abbastanza piatta (specie se paragonata agli avvincenti intrighi che riempiono i capitoli del continente occidentale, almeno fino alla morte di Tywin), e che viene diluita oltre misura perché sta tizia qualcosa deve pur fare mentre altrove succedono cose :bua:

comunque nei libri a 14 anni sei adulta, e nella serie è più vecchia

È cmq una persona giovane che si trova leader quasi all'improvviso e probabilmente senza neanche esserne preparata (il "re" doveva essere il fratello, tutto sommato)

Credo sia sostanzialmente coetanea di Robb e Joffrey, con la differenza che quei due (beh, il primo soprattutto :bua: ) è stato cresciuto sin da piccolo per diventare un re, lei è cresciuta all'ombra del fratello e poi praticamente venduta come giumenta ad un signore dei cavalli

Lars_Rosenberg
17-06-16, 00:14
Penso che il problema della trama di Daenerys sia che Martin le ha dovuto trovare qualcosa da fare mentre aspetta che le trame degli altri personaggi si risolvano... Quindi continua a trovare pretesti per ritardare il suo arrivo a Westeros.
Forse se non ci fosse stato un grosso sbilanciamento nel posizionamento dei personaggi (a parte lei sono stati tutti a Westeros e Tyrion è arrivato solo dopo molto tempo), sarebbe stato più facile rendere interessanti le avventure di Daenerys, che invece così è molto monotona.
Però pensandoci... Perché fissarsi sul continente occidentale quando c'è quello orientale a portata di mano che è molto più grande e bello? :uhm:

felaggiano
17-06-16, 00:47

Ma come burattina... di chi poi?

Mammaoca
17-06-16, 02:15
Mah insomma... prendendo solo gli ultimi episodi, è entrata in un khalasar di decine di migliaia di guerrieri da prigioniera e ne è uscita da leader dell'orda.

In precedenza era entrata ad Astapor da poco più che stracciona con poche decine di uomini al seguito, e ne è uscita (da sola) come regina della città seguita da 10000 tra i soldati più forti e letali del mondo.

E' odiosa, ma il personaggio si è evoluto molto e sono lontanissimi i tempi in cui era una adolescente frignante che si faceva trascinare dal fratello come una bambola di pezza.

Quoto :asd:

Eh,ma che ha fatto per il khalasar?
Ha usato la carta "Targaryen ignifuga" aiutata da due tipi all'esterno. Non ha dimostrato nulla secondo me. "Si,ciao.Sono daenerys e non mi brucio e voi,massa di rincoglioniti mi adorerete"
Astapor è una conseguenza di Dracarys,ma anche li, se non era lei poteva essere pippo-pluto o paperino e sarebbe cambiato poco.
E' un personaggio piatto che basa qualsiasi cosa sugli altri che stanno attorno
Burattina in questo senso (mi sono espresso male)..A regnare non regna, perchè praticamente fanno tutto gli altri. Guizzi militari non ne ha. Ce la puppiamo perchè figlia d'arte e gnocca ma appunto..Se lunedi prossimo impazziscono e segano Daenerys..Sentiremmo la mancanza di un personaggio importante? No. Non fa un cazzo.
Eppure ha scritto in faccia "Victory"

Maybeshewill
17-06-16, 02:29
Insiste :bua:

Mammaoca
17-06-16, 08:10
Insiste :bua:

Anche tu insisti a postare certe cagate..eppure :asd:

Bobo
17-06-16, 09:33
Ha usato la carta "Targaryen ignifuga" aiutata da due tipi all'esterno. Non ha dimostrato nulla secondo me. "Si,ciao.Sono daenerys e non mi brucio e voi,massa di rincoglioniti mi adorerete"
Astapor è una conseguenza di Dracarys,ma anche li, se non era lei poteva essere pippo-pluto o paperino e sarebbe cambiato poco.
Burattina in questo senso (mi sono espresso male)..A regnare non regna, perchè praticamente fanno tutto gli altri. Guizzi militari non ne ha. Ce la puppiamo perchè figlia d'arte e gnocca ma appunto..Se lunedi prossimo impazziscono e segano Daenerys..Sentiremmo la mancanza di un personaggio importante? No. Non fa un cazzo.

Vabbeh, ma che discorsi sono... anche Tyron se non fosse stato un Lannister sarebbe finito nella migliore delle ipotesi in una compagnia itinerante di buffoni, altro che comandare la difesa di Approdo del Re, e Ramsey non fosse un Bolton sarebbe a marcire al gabbio da un pezzo, altro che Protettore del nord.

Siamo nel medioevo, chiaro che il nome conta e pure parecchio.
Ma mentre tutti questi altri hanno un potere dietro, lei aveva solo il nome in una terra in cui tra l'altro contava poco e nulla.

Ed è partita da adolescente moglie di un signore della guerra in una "società" in cui le donne non contano nulla, fino a diventare attualmente una delle leader più potenti dei due continenti.
Difficile parlare di "caso" dai... e descriverla come una bambola di pezza che non ha fatto nulla.

caesarx
17-06-16, 09:43
Solo Dracarys...
:bua:

mitrax80
17-06-16, 09:58
Spoiler dell' ultima ora morirà Tormund Giantsbane , .......spero di no......

Mammaoca
17-06-16, 10:02
Vabbè sticazzi alla fine. Stiamo sprecando troppo tempo per daenerys.

Kallor
17-06-16, 10:29
Imho i problemi di Dany derivano tutti dal libro. Il personaggio è meno interessante di altri e le sue storie sono tirate talmente per le lunghe che finiscono per sembrare fini a se stesse. Poi si aggiunge l'attrice con una capacità recitativa di un comodino e alcune soluzione un po' discutibili (come il far vedere nuovamente che non brucia)

felaggiano
17-06-16, 10:58

Il fatto che sia figlia d'arte non le è servito a un cazzo visto che nel posto in cui si trova del suo nome non gliene frega niente a nessuno. I draghi li ha fatti nascere lei (non è stato culo), gli unsullied se li è guadagnati lei, le città le ha conquistate con stratagemmi ideati da lei quindi ha anche i guizzi militari.
Ha difficoltà a regnare, vero, ma lo riconosce e s'è fermata a Meereen apposta per imparare.

Se poi dici che la storia è pallosa perché ha fatto tutto all'inizio e sono due stagioni che sta lì a grattarsi ti do ragione, ma è un altro discorso.

Enriko!!
17-06-16, 11:01
Imho i problemi di Dany derivano tutti dal libro. Il personaggio è meno interessante di altri e le sue storie sono tirate talmente per le lunghe che finiscono per sembrare fini a se stesse. Poi si aggiunge l'attrice con una capacità recitativa di un comodino e alcune soluzione un po' discutibili (come il far vedere nuovamente che non brucia)
Concordo...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Bobo
17-06-16, 11:47

Quoto

Lars_Rosenberg
17-06-16, 12:05
Purtroppo è molto plausibile... Peccato, è uno dei miei personaggi preferiti.

NOXx
17-06-16, 12:36

non possono ucciderlo senza avergli fatto fare una sana trombata selvaggia con brienne :bua:

http://nerdist.com/wp-content/uploads/2016/05/brienne-tormund-2.gif

mitrax80
17-06-16, 12:36
Non so voi , ma io ho aspettative molto alte per la 09 , in fondo anche se ha qualche difetto narrativo/scenografico , è pur sempre (per me) la miglior serie televisa , con distacco dalla "x" seconda.......

nicolas senada
17-06-16, 13:45
qualche difetto narrativo :asd:

mitrax80
17-06-16, 14:06
"Pochi" (difetti) ma buoni...:asd:

Ginzo
17-06-16, 17:05
Se nella prossima puntata non ho flashback stile Vietnam di tutte le partite a Total War mi incazzo

Bobo
17-06-16, 20:53
http://cdn.tuttosport.com/images/2016/06/17/182005119-79f8828c-0cd2-4113-b632-412cc4b4701a.jpg

Viggio
17-06-16, 21:33
ahahhahahahahah!

La stavo per postare io!!!

mi ha fatto scomposciare :rotfl:

Ginzo
17-06-16, 22:00

pasquaz
17-06-16, 22:42
ma che cazz :rotfl:

NOXx
18-06-16, 00:16

Neutrino
18-06-16, 10:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Angels
18-06-16, 14:20

mitrax80
18-06-16, 15:10
Bah.. ci saranno sette morti tra 09 e 10 , ci sono anche i nomi......

Zero/2
18-06-16, 15:14
Esco da questo thread per 8-9 giorni, ciao.

Maybeshewill
18-06-16, 15:24
Seguo a ruota, ciao.

Lars_Rosenberg
18-06-16, 15:25
Pure io, ciao

NOXx
18-06-16, 15:36
Bah.. ci saranno sette morti tra 09 e 10 , ci sono anche i nomi......
nomi. nao.

Ginzo
18-06-16, 17:02
Abbandono il topic, ci vediamo fra un po

medioman.
18-06-16, 18:18
Non ho letto nessuno spoiler, ma secondo me almeno sette/otto tra questi crepano:

Ramsey
Tormund
Wun Wun
Il tizio Umber
Alto Passero
Lancel
Beric Dondarrion
Meera
Benjen
Edd

Traiano
19-06-16, 09:02
Molti sostengono che sia un fake, probilmente qualcosa di vero ci sarà ma sembra tutto davvero eccessivo benchè la trama degli episodi sia descritta minuziosamente... chiaramente basterà vedere quello che succederà nell'episodio 9 per capire se siano stronzate o meno.

NOXx
19-06-16, 09:13
Non ho letto nessuno spoiler, ma secondo me almeno sette/otto tra questi crepano:

Ramsey - speriamo
Tormund - speriamo di no :piange:
Wun Wun - non mi ricordo chi è :bua:
Il tizio Umber - chissene
Alto Passero - magari :asd:
Lancel - chissene
Beric Dondarrion - di nuovo? :asd:
Meera - nah, troppo presto
Benjen - l'hanno introdotto IERI, praticamente, come coldhands e già lo vuoi morto? :bua: tra l'altro è già morto :asd:
Edd - non mi ricordo chi è :bua:

My 2 cents

Alastor_Tiziano
19-06-16, 14:10
Cioè volete far morire Tormund prima di farsi una salta cavalcata su Brienne ??? :tsk:
Inviato da Lumia 640XL

alternat
19-06-16, 14:14
Cioè volete far morire Tormund prima di farsi una salta cavalcata su Brienne ??? :tsk:
Inviato da Lumia 640XL

no, durante.

Kallor
19-06-16, 14:52
:rotfl: , effettivamente :asd:

Sawyer
19-06-16, 16:32
Potrebbe pure lasciarci le penne Cersei nel finale, a mio avviso.

medioman.
19-06-16, 17:16
Posto che dovrà succedere qualcosa di esplosivo con l'altofuoco - considerate le visioni di Bran - è più probabile che muoiano Kevan e Tommen insieme alla maggior parte dei passeri, alti o bassi che siano.
Se ci vogliono trollare mettono solo il botto e rimandano all'anno prossimo la conta dei morti.

Sawyer
19-06-16, 17:21
Posto che dovrà succedere qualcosa di esplosivo con l'altofuoco - considerate le visioni di Bran - è più probabile che muoiano Kevan e Tommen insieme alla maggior parte dei passeri, alti o bassi che siano.
Se ci vogliono trollare mettono solo il botto e rimandano all'anno prossimo la conta dei morti.

In stile The Walking Dead. :bua:

Alastor_Tiziano
19-06-16, 18:05
Potrebbe pure lasciarci le penne Cersei nel finale, a mio avviso.

Impossibile.

Cersei é il classico personaggio che resisterà sini all'ultima puntata, sino a quando non sarà morto l'ultimo figlio, il fratello e solo dopo aver subito l'umiliazione di veder seduto nuove re/regina sul trono di spade

mitrax80
19-06-16, 18:11
Tra poche ore sapremo come sono andate le cose.....la stagione deve finire con una morte di peso , e Cersei è molto papabile..

Shin
19-06-16, 21:06
Stanno tutti abbandonando il thread perchè non vogliono spoilerarsi le due puntate? Per me è c'e' più rischio aprendo un qualsiasi facebook o sito di informazione a seconda della "potenza" degli avvenimenti :asd:

Enriko!!
19-06-16, 22:10
Bof...guardando gli episodi al lunedì sera o al massimo dopo due o tre giorni non ho mai avuto problemi di imbattermi chissà in che spoiler...

Comunque cersei può morire solo dopo tommen

felaggiano
19-06-16, 23:16
Tra poche ore sapremo come sono andate le cose.....la stagione deve finire con una morte di peso , e Cersei è molto papabile..

Ma no che non muore.

King Elessar
20-06-16, 00:55

la bontà di una storia la fanno i cattivi, da quando viserys è morto (e neanche lui era chissà che), daenerys non ha avuto un antagonista degno di questo nome.

MrWashington
20-06-16, 03:03
Appena vista

Soddisfatto, puntata che da una scossa.

:fag:

Derfel von Saljeth
20-06-16, 06:30
Bah....
odiosa e spocchiosa al massimo daenerys...
Al nord, non mi è piaciuto per niente...
JS che va in berserk e carica da solo, e per colpa sua muoiono centinaia di bruti, non rispettando il piano. E dire che Sansa lo avverte..
Quest'ultima, il vestito da cinica e spietata le sta male addosso. E anche lei... Bella protettrice del nord... Coi suoi segreti, fa morire inutilmente una marea di gente, suoi sudditi adesso? Che skifi anche lei i bruti?
Er cipolla che se ne va nei campi e trova miracolosamente l'indizio che gli fa capire tutto -_-
Vabbè sto con il cellulare è mi stufo a scrivere...
Pessima puntata secondo me...

Alastor_Tiziano
20-06-16, 06:35
Puntata banalissima ma epica :sisi:

Ray
20-06-16, 06:37
Concordo. Tutto molto prevedibile volendo (anche se non è che dovessero cambiare le carte giusto per dire di averlo fatto eh) però ben fatta. Mi ha lasciato soddisfatto

Alastor_Tiziano
20-06-16, 06:56
Sono settimane che avevo capito

come sarebbe crepato Ramsey :asd:

Viggio
20-06-16, 08:00
L ho vista stanattina mentre facevo colazione....il decoder non mi ha registrato gli ultimi 5 minuti!!!!!!!!
però concordo....puntata prevedibile ma epica...
E Melisandre è ufficialmente un soprammobile

m.i.b.86
20-06-16, 09:04
Visto l'ultimo episodio..
La scena migliore: Ramsey che dopo aver passato tutto l'episodio a lanciare freccette letali a personaggi più o meno importanti si ritrova davanti Jon con lo scudo :D che sembra dirgli "E allora? adesso che fai?"

Per il resto sono contento che sia andato tutto come doveva :ormai certe situazioni si erano protratte a tal punto che si dovevano chiudersi per forza se si voleva iniziare a parlare d'altro...

La settimana prossima si spera che sia anche il turno del Credo

Zeppeli
20-06-16, 09:29
Non al livello di Hardhome, comunque buona. Soliti svarioni di scrittura, con nonsense per rendere tutto più drammatico e pure fare il verso a scene di un famoso film...

Ma la cosa più interessante è l'ormai consolidato: teletrasporto signor Scott!

Credo che Littlefinger sia diventato ricco vendendo un poco a giro la sua special device, tipo supermercato, che chiunque può comprare in offerta. La puntata scorsa Brienne, oggi anche Theon e Yara, solo il povero Mastino non riesce a raggiungere in tempo il campo del suo amico Septon pur stando ad un centinaio di metri di distanza... Evidentemente non ha letto il depliant di Mediaworld...:asd:

Neutrino
20-06-16, 09:45
vista

tutto previsto e prevedibile, quasi un fan service, ma decisamente ben girato. Con Hardhome (stesso regista, non a caso) la miglior puntata delle ultime due stagioni.

Mi perplime che Sansa abbia tenuto nascosto a Jon l'arrivo del settimo cavalleggeri della Valle, ha usato lui e i suoi uomini come esca? Resta da vedere quale sarà il prezzo di Ditocorto, magari il matrimonio tra Sansa e il piccolo Arryn ritardato?

Rickon era un morto che cammina. La scena mi ha ricordato una sequenza di Schindler's List. Ser Cipolla trova il cervo - ma va? - che aveva intagliato per Shereen, ho idea che abbia due paroline da dire a Melissa.

Ora mi aspetto un decima con un po' di rivelazioni (Jon scende nelle cripte di Grande Inverno) e un po' di passerotti arrostiti (Tyrion ci ricorda per l'ennesima volta dell'altofuoco nascosto sotto le vie della capitale).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Derfel von Saljeth
20-06-16, 09:53
Non al livello di Hardhome, comunque buona. Soliti svarioni di scrittura, con nonsense per rendere tutto più drammatico e pure fare il verso a scene di un famoso film...

Ma la cosa più interessante è l'ormai consolidato: teletrasporto signor Scott!

Credo che Littlefinger sia diventato ricco vendendo un poco a giro la sua special device, tipo supermercato, che chiunque può comprare in offerta. La puntata scorsa Brienne, oggi anche Theon e Yara, solo il povero Mastino non riesce a raggiungere in tempo il campo del suo amico Septon pur stando ad un centinaio di metri di distanza... Evidentemente non ha letto il depliant di Mediaworld...:asd:

Beh anche Sansa, che la sera prima stava all'accampamento e poi spunta seguida da un esercito non proprio piccolo il giorno dopo. Ok che essendo tutti cavalieri, ci sta che non siano stati avvistati in tempo dai "bastardi", ma questo vuol dire che lei evidentemente sapeva sarebbero arrivati in tempo per andargli incontro (da sola? non c'è manco Brienne).
Questo mi fa pensare che lei non solo rischia la morte del fratello, ma la facilita, non dicendogli nulla.
La scena della battaglia di suo mi è piaciuta per la sua crudezza, ma sono le azioni "non sense" di Sansa e Jon a farmi storcere il naso (ma forse la prima fa parte dell'evoluzione del personaggio.
E vogliamo parlare dei bruti armati a loro volta di arco che non fanno nulla per fermare Ramsey dal bersagliare Jon? Che non sarà Legolas ma ha appena dato prova di saperci fare con l'arco.
Bello l'attacco dei Draghi...per fortuna non hanno fatto colare a picco troppe navi parrebbe

medioman.
20-06-16, 10:12
Vista
Puntata spettacolare ma anche ordinaria, senza particolari colpi di scena.

Se fossimo nei libri, la mossa di Sansa sarebbe logica e opportunista.
Se avesse detto a Jon dei cavalieri della Valle la strategia della battaglia sarebbe cambiata del tutto e avrebbe dovuto dividere con lui il merito per la vittoria.
Invece ha atteso che il fratello si facesse mettere sotto sul campo di battaglia, con l'esercito distrutto, accerchiato e in rotta prima di intervenire, facendo la parte della salvatrice.
Così ora tutti diranno che Jon e i suoi stavano perdendo e lei invece ha sconfitto i Bolton e i loro alleati.
Ma qui non siamo nei libri.
Questo è il telefilm e non ci sono trame e intrighi machiavellici: quello che vediamo è quello che è.
Quindi Sansa ha mentito a Jon peché sì, perché altrimenti non si poteva fare l'entrata a sorpresa di Ditocorto.

La parte di Meereen è incommentabile come al solito o quasi.
L'importante è che sia quasi finita.

Sawyer
20-06-16, 10:22
Solo io ho notato una nota di disappunto nello sguardo di Sansa, quando vede Jon ancora vivo allontanarsi per raggiungere Ramsay?

Alastor_Tiziano
20-06-16, 10:34
Direi di si ... Perche dovrebbe ?
Inviato da Lumia 640XL

felaggiano
20-06-16, 10:40
Solo io ho notato una nota di disappunto nello sguardo di Sansa, quando vede Jon ancora vivo allontanarsi per raggiungere Ramsay?

Io lo spero, è l'unica cosa che avrebbe senso, altrimenti sarebbe solo l'ennesima cazzata.
Episodio non male comunque, a parte Meereen, ma puro fanservice. Il prossimo che mi dice che la serie è imprevedibile gli sputo in un occhio. :asd:

mitrax80
20-06-16, 12:09
Puntata "quasi" """ realistica""" nel modo che piace a me , la parte della nana platinata come al solito un po troppo "femminista-centrica"......

NOXx
20-06-16, 12:14
Totomorti

yara+theon
Cercei
Lancel
Tommen
Lf

Derfel von Saljeth
20-06-16, 12:19
Domanda: cosa impedirebbe LF di sposarsi lui Sansa, e poi far sparire l'inetto Robin?

Viggio
20-06-16, 12:33

penso di sì :asd:

Kallor
20-06-16, 12:53
Domanda: cosa impedirebbe LF di sposarsi lui Sansa, e poi far sparire l'inetto Robin?

Sposando Robin Sansa avrebbe diritti anche sulla valle. Sarebbe più conveniente farlo sparire dopo il matrimonio.

Sawyer
20-06-16, 13:01
penso di sì :asd:

Meno male allora.

felaggiano
20-06-16, 13:02
Sposando Robin Sansa avrebbe diritti anche sulla valle. Sarebbe più conveniente farlo sparire dopo il matrimonio.

No, Sansa non avrebbe nessun diritto neanche sposando Robertino.

LF controlla la Valle tramite Robin, senza di lui i lord lo manderebbero a cagare all'istante.

Kallor
20-06-16, 13:06
No, Sansa non avrebbe nessun diritto neanche sposando Robertino.

No? Come non detto allora :asd:

Quindi la valle a chi va se sansa sposa robin e poi robin muore?

Ray
20-06-16, 13:13
Io lo spero, è l'unica cosa che avrebbe senso, altrimenti sarebbe solo l'ennesima cazzata.
Episodio non male comunque, a parte Meereen, ma puro fanservice. Il prossimo che mi dice che la serie è imprevedibile gli sputo in un occhio. :asd:
L'episodio è sicuramente prevedibile tuttavia anche nella sua prevedibilità ti viene sempre il dubbio che possano far andare le cose diversamente

riguardo alla scontro finale secondo me Ramsey sapeva che se uccideva Jon a tradimento l'avrebbero massacrato prima ancora che il corpo di questi toccasse terra , la sua unica scelta era cercare il duello. Ovviamente la cosa stona e poteva essere fatta meglio tipo far arrivare jon un secondo dopo la freccia nell'occhio...