Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
Nella settima stagione deve esserci una sorta di "complotto" ai danni della nana , diversamente lo scontro con Cersei-Euron durerebbe mezza puntata (ad esser buoni) , ma dato che sarà lo scontro per antonomasia della stagione , le forze in campo devono equivalersi in qualche modo (Melisandre ,o complotto Olenna , del tipo Margery viva?). Infine ottava stagione " vivi vs non morti ".
Ah e voglio specificare a scanso di equivoci, che trovo il cast spettacolare e, spesso, anche la regia come gli ultimi due episodi di altissimo livello.
La mia è una critica allo script, perché altrimenti qui si pensa davvero che la considero una serie di bassa qualità, quando io mi incazzo proprio perché lo script delle ultime due stagioni non è all'altezza del valore della produzione generale.
Poi che agli altri stia bene anche lo script delle ultime due stagioni in toto, buon per loro. Ho visto difendere alla morte script peggiori, quindi non ci vedo nulla di male.
https://www.facebook.com/TechInsiderEntertainment/videos/1181367375231115/
"spiegato" il teletrasporto di varys :asd:
come se dovesse placare tutti gli aspiranti registi che si lamentano riguardo una serie che dovrebbe essere percepita come tale, svincolata dal cartaceo :look: :asd:
felaggiano
29-06-16, 10:58
In che modo, di grazia, sarebbe Jon ad avere vendicato le nozze rosse? Per ora, l'unica ad aver fatto qualcosa contro Frey è stata sua sorella, lui per ora si è solo ripreso il nord.
Con le Nozze Rosse c'entrava anche Bolton, è stato proprio lui a uccidere Robb. Solo che era Roose, non Ramsay. :asd:
Vabbè dai, le ha vendicate per la proprietà transitiva.
OK, spettacolare quanto vuoi, ma se nella prossima si inventano fantomatiche truppe al servizio della corona, si travalica ogni senso logico.
E' appena tornato Jaime con l'esercito. Lui penso supporterà la sorella, almeno per un po'.
Nella settima stagione deve esserci una sorta di "complotto" ai danni della nana , diversamente lo scontro con Cersei-Euron durerebbe mezza puntata (ad esser buoni) , ma dato che sarà lo scontro per antonomasia della stagione , le forze in campo devono equivalersi in qualche modo (Melisandre ,o complotto Olenna , del tipo Margery viva?). Infine ottava stagione " vivi vs non morti ".
Non si sa neanche se faranno una o due stagioni, comunque al massimo 15 episodi, non c'è molto tempo: io credo che il nemico ormai saranno i WW.
Non si sa neanche se faranno una o due stagioni, comunque al massimo 15 episodi, non c'è molto tempo: io credo che il nemico ormai saranno i WW.
Gli episodi "dovrebbero" essere 13 , rispettivamente 7 + 6 (settima , e ottava)
ma ancora nessun annuncio ufficiale, vero?
Le critiche di Zeppeli sono legittime ma la scena era figa e tanto basta :snob: :asd:
Ma la maschera (volto) della servetta, Arya dove l'ha presa? :uhm:
Cioè ricordo che ne prese una in "prestito" per uccidere coso lì, il pedofilo, e fu resa cieca... ora ne ha presa una come souvenir e non le tagliano almeno un piede per ripicca? :uhm:
si sarà data da fare strada facendo o magari da una fossa comune o chissà cos'altro
Comunque Melysandre non ha finito il suo ruolo, deve ancora rincontrarsi con Arya.
Bran deve ancora svelare a Jon la verità sui suoi genitori, anche se non ho capito perchè Benjen l'ha lasciato solo con Meira, che non credo riesca a portarlo a spalla, pensavo che i due cugini si sarebbero rincontrati in questa puntata.
Comunque cazzo ci sono volute 6 stagioni per far arrivare sto cazzo di inverno, alla faccia di "Winter is coming", comunque speriamo che arrivi pure sto 6 libro finalmente, il cui titolo è "Winds of winter" esattamente come il titolo dell'ultima puntata.
Comunque Melysandre non ha finito il suo ruolo, deve ancora rincontrarsi con Arya.
Bran deve ancora svelare a Jon la verità sui suoi genitori, anche se non ho capito perchè Benjen l'ha lasciato solo con Meira, che non credo riesca a portarlo a spalla, pensavo che i due cugini si sarebbero rincontrati in questa puntata.
Comunque cazzo ci sono volute 6 stagioni per far arrivare sto cazzo di inverno, alla faccia di "Winter is coming", comunque speriamo che arrivi pure sto 6 libro finalmente, il cui titolo è "Winds of winter" esattamente come il titolo dell'ultima puntata.
L'ha detto, lui non può attraversare la barriera.
Per il libro mi tocca aspettare un bel po', mi sto facendo la versione "figa" della mondadori e quindi la devo completare. BTW pessime scelte di loghi e colori, non è che mi aspettassi molta cura da loro.
L'ha detto, lui non può attraversare la barriera.
Per il libro mi tocca aspettare un bel po', mi sto facendo la versione "figa" della mondadori e quindi la devo completare. BTW pessime scelte di loghi e colori, non è che mi aspettassi molta cura da loro.
La mondadori continua a separare i volumi?
Considerando che le stagioni durano decenni dire con un paio di anni di anticipo l'inverno sta arrivando non è esagerto
Inviato dal mio Corvo viaggiatore
La mondadori continua a separare i volumi?
Nella versione "figa" sono raggruppati bene, in quella "standard" mi sa che continuano a splittare per vendere il più possibile.
Esattamente si sa quanti anni sono passati dagli eventil dell'inizio a quelli di oggi? :uhm:
Nella versione "figa" sono raggruppati bene, in quella "standard" mi sa che continuano a splittare per vendere il più possibile.
Quando li fiinisce li dovrò prendere (fra molto tempo quindi :asd3: )
felaggiano
29-06-16, 12:00
Sono sempre tradotti in maniera idiota?
da reddit
https://i.imgur.com/2EqhHv1.gifv
nicolas senada
29-06-16, 12:37
da reddit
https://i.imgur.com/2EqhHv1.gifv
aiuto :rotfl:
Sono sempre tradotti in maniera idiota?
A cosa ti riferisci? Non ho mai letto quelli in inglese.
tipo l'unicorno al posto del cervo
libro a gennaio 2017...auguri :bua:
felaggiano
29-06-16, 14:24
A cosa ti riferisci? Non ho mai letto quelli in inglese.
So che il traduttore, Altieri, s'è preso delle libertà con il testo. Io li ho letti in inglese anche per quello.
libro a gennaio 2017...auguri :bua:
Magari. Ma non mi sembra ci sia niente di ufficiale.
http://www.orgoglionerd.it/news/2016/06/the-winds-of-winter-uscir-inizio-2017
ovvio che non ci sia niente di ufficiale :asd:
Black Tiger
29-06-16, 14:42
Se vi interessa, queste sono le spiegazioni degli autori all'episodio 10:
https://www.youtube.com/watch?v=nRTP9SUkHl8
E' appena tornato Jaime con l'esercito. Lui penso supporterà la sorella, almeno per un po'.
anche se questo significasse completamente stravolgere il personaggio dei libri, non ricordo quanti ne abbia, lo disse all'arrivo dell'accampamento dei Frey, ma non credo siano molti per sostenere un conflitto contro il Nord da solo, contro tutti anche meno (anche se nei libri una cosa del genere vedrebbe buona parte degli alfieri dei Lannister voltargli le spalle, tra omicidio di Kevan e parenti probabilmente presenti al tempio, ma tanto qui nella serie gli unici alfieri che ci hanno mostrato seriamente sono solo quelli del Nord, quindi bypasseranno il problema).
- - - Aggiornato - - -
So che il traduttore, Altieri, s'è preso delle libertà con il testo. Io li ho letti in inglese anche per quello.
io ricordo il mitico unicorno... Per fortuna mi era stato prestato e comprai poi quelli in inglese, scoprendo che era un cervo...
Comprateli in inglese, se potete, costano anche meno.
Vabè lui ha fatto la sua parte togliendo di mezzo i Bolton...vabè la sorella in realtà...ma diciamo "lui"...King of the North!!!
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Con le "nozze rosse" la casa Stark è stata letteralmente decapitata, e sostituita (dopo quanto... secoli? millenni?) dai Bolton come protettori del nord.
La battaglia di Jon e Sansa (ma era lui quello sul campo, quindi ci sta che a lui assegnino i meriti) rimette le cose al suo posto.
Da questo punto di vista, la vera chiusura del cerchio l'hanno operata Jon e Sansa, ben più di quanto abbia fatto il coltello di Arya, che è una semplice vendetta e stop.
Non ha eliminato i suoi nemici, ha eliminato gli ultimi amici rimasti. Ha causato qualcosa che nei libri è impensabile. L'alleanza tra Altogiardino e Dorne...
Imho stai confondendo gli "amici" della sua casata con quelli di Cersei.
No, perchè Cersei non ha alcun amico in quel palazzo... ma neanche mezzo.
Ci sono l'alto passero ed i suoi seguaci, che la stanno per ficcare in una bella cella umida per il resto dei suoi giorni (nella migliore delle ipotesi).
C'è il concilio ristretto che la ha totalmente estromessa dagli affari di stato ed ha contribuito ad allontanarla dal figlio (compreso suo zio Kevan).
Ci sono i Tyrell, con cui lei stessa ha tagliato qualsiasi ponte e qualsiasi possibilità di collaborazione nel momento in cui ha fatto imprigionare i due giovani della famiglia (e tanto Olenna quanto Margaery glie l'hanno giurata).
No, perchè ti stai stupendo di questa azione che "non tiene conto delle conseguenze"... ma stiamo parlando di un personaggio che, in una situazione molto meno disperata di questa (era al potere, senza lo zio tra le palle e con ancora il figlio nelle sue mani), di fatto ha consegnato Approdo del Re ad una manica di fanatici religiosi per allontanare la nuora dal figlio :bua:
Di questo personaggio stiamo parlando.
E ne stiamo parlando già nei libri eh... che qui pare che gli autori della serie TV non sappiano far nulla "mentre Martin", ma il gesto che abbiamo visto nella 6x10 in realtà nasce da molto dietro (e nasce dai libri).
Imho il gesto della 10 è assolutamente in linea col personaggio.
Cersei ci viene presentata da subito (e lo dice lei stessa non ricordo quando) come una donna ambiziosa vincolata in una società maschilista in cui teoricamente lei è solo merce di scambio per intrighi politici.
Ha ucciso il marito per ottenere questo potere... che poi le è stato tolto dal padre quando ha mandato il figlio che odiava, quel nano che avrebbe voluto affogare, in città in sua vece per governare lì dove la figlia aveva fatto solo danni.
Alla morte di Joffrey, Tywin e con l'allontamanto di Tyron per un breve periodo si culla nell'illusione di poter fare ancora la regina reggente... ma il matrimonio di Tommen con Margaery e la presa che questa sembra avere sul figlio le fanno temere di finire nuovamente all'angolo.
A quel punto, fino a quando ha ancora il controllo del figlio, imbastisce un intrigo mettendo al potere un fanatico religioso col solo scopo di eliminare la pesante presenza della bella Tyrell... salvo rimanere inculata per bene lei stessa :bua:
Eh si, perchè Cersei è un personaggio affascinante con delle sicure qualità... ma la saggezza e la lungimiranza non sono esattamente tra queste :bua:
A questo punto, dopo aver subito l'umiliazione del cammino, viene messa con le spalle al muro e senza alcuna possibilità di uscita dal suo stesso figlio (che bandisce i processi tramite combattimento... di fatto, la sua unica speranza).
E qui fa fuori i nemici (altro che "amici" :bua: ) più prossimi, rimandando a dopo altri eventuali discorsi... ma che al momento sono sicuramente più distanti nel tempo, si libera dalla sicura condanna che avrebbe ricevuto dal Credo, e si riprende il potere che Tyrell e Kevan le avevano tolto.
Ora è si sola (ma lo era anche prima... non ha senso parlare di alleanza con i Tyrell quando per colpa sua questi hanno visto umiliato, marchiato a sangue e fatto fuori il loro erede), ma ha cmq la città sotto controllo e l'armata di suo fratello a disposizione.
Di certo non avrà truppe per muovere una guerra aggressiva, ma ne ha per tenere la città per abbastanza tempo.
Tanto non stiamo parlando di una nuova guerra dei 5 re, che deve durare 3 stagioni... stiamo parlando di una robba che durerà al massimo i 7 episodi della prossima (che potrebbe chiudersi con una Approdo del Re sotto assedio, lei che minaccia di far saltare tutto ed il fratello che la sega).
Bobo ti giuro, io non capisco nemmeno più se parli dei libri, della serie, o di entrambi... Jon non ha vendicato le nozze rosse nei libri (e mi sembra che parli di quelli all'inizio) JON è ANCORA morto... Tecnicamente non lo ha fatto nemmeno quello della serie, perché nessuno di quelli che ha sconfitto ha avuto a che fare con le nozze rosse, compreso Ramsey...
Stavo ipotizzando cosa potrebbe succedere nei libri, ma partendo dalla serie :bua:
Sicuro Jon resuscita nello stesso modo.
Mi stupirei seriamente del contrario.
Ci sarà sicuramente la resa dei conti tra Stark e Bolton per Grande Inverno ed il nord... anche se magari andrà avanti con dinamiche diverse.
Nei libri Sansa non è diventata il giocattolo dei Bolton, ma probabilmente lei ed i cavalieri dei fiumi potrebbero cmq risalire per partecipare alla festa... non escludo neanche questo.
E non mi stupirei neanche che le cose ad Approdo del Re finiscano grosso modo in questa direzione (con le differenze del caso magari)
Poi se mi deve piacere tutto perché SI, è un altro paio di maniche. Non mi sembra di aver mai criticato la serie negli anni precedenti.
Ma non è che deve piacerti tutto, alcune cose fanno storcere il naso pure a me.
Il problema è che non ti piace nulla :bua:
Su ogni episodio c'è qualcosa che non va :asd:
- - - Aggiornato - - -
anche se questo significasse completamente stravolgere il personaggio dei libri, non ricordo quanti ne abbia, lo disse all'arrivo dell'accampamento dei Frey, ma non credo siano molti per sostenere un conflitto contro il Nord da solo, contro tutti anche meno (anche se nei libri una cosa del genere vedrebbe buona parte degli alfieri dei Lannister voltargli le spalle, tra omicidio di Kevan e parenti probabilmente presenti al tempio, ma tanto qui nella serie gli unici alfieri che ci hanno mostrato seriamente sono solo quelli del Nord, quindi bypasseranno il problema).
Ho idea che il Nord abbia ben altro per la testa che attraversare mezzo continente per aggredire Approdo del Re :asd:
Quelli rimangono lì, a sistemarsi per l'inverno e prepararsi per l'arrivo degli estranei.
Fino a quando un'armata Lannister non arriverà al Moat Cailin, imho al nord si dimenticheranno pure che esistono.
Diciamo che Dorne, Tyrell e Platinette sono già di suo sufficienti a smontare il Lannister ed i loro alleati
Ma siete veramente sicuri che Jaime appoggerà Cersei? Secondo me, durante l'incoronazione a regina della sorella, Jaime ha rivisto il Re Folle.
Ma siete veramente sicuri che Jaime appoggerà Cersei? Secondo me, durante l'incoronazione a regina della sorella, Jaime ha rivisto il Re Folle.
No, non lo sono... e credo che finirà in questo modo anche io.
Però sicuro non la molla subito... nell'immediato credo che le starà vicino.
Anche per capire un po dove andare a parare
Derfel von Saljeth
29-06-16, 16:32
Più che altro è cersei a dare per scontato il suo aiuto imho :) sempre in ottica di manie di grandezza
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per me su Jaime ci sarà da lavorare. Sarà moltissimo combattuto, per me potrebbe rimanere sapendo di finire male, magari uccidendo Cersei quando ormai sono in trappola e stanno per morire entrambi. Una scena del genere non la escluderei del tutto e non sarebbe male, ma non mi dispiacerebbe però vederlo ancora in giro.
Con le "nozze rosse" la casa Stark è stata letteralmente decapitata, e sostituita (dopo quanto... secoli? millenni?) dai Bolton come protettori del nord.
La battaglia di Jon e Sansa (ma era lui quello sul campo, quindi ci sta che a lui assegnino i meriti) rimette le cose al suo posto.
Da questo punto di vista, la vera chiusura del cerchio l'hanno operata Jon e Sansa, ben più di quanto abbia fatto il coltello di Arya, che è una semplice vendetta e stop.
Imho stai confondendo gli "amici" della sua casata con quelli di Cersei.
No, perchè Cersei non ha alcun amico in quel palazzo... ma neanche mezzo.
Ci sono l'alto passero ed i suoi seguaci, che la stanno per ficcare in una bella cella umida per il resto dei suoi giorni (nella migliore delle ipotesi).
C'è il concilio ristretto che la ha totalmente estromessa dagli affari di stato ed ha contribuito ad allontanarla dal figlio (compreso suo zio Kevan).
Ci sono i Tyrell, con cui lei stessa ha tagliato qualsiasi ponte e qualsiasi possibilità di collaborazione nel momento in cui ha fatto imprigionare i due giovani della famiglia (e tanto Olenna quanto Margaery glie l'hanno giurata).
No, perchè ti stai stupendo di questa azione che "non tiene conto delle conseguenze"... ma stiamo parlando di un personaggio che, in una situazione molto meno disperata di questa (era al potere, senza lo zio tra le palle e con ancora il figlio nelle sue mani), di fatto ha consegnato Approdo del Re ad una manica di fanatici religiosi per allontanare la nuora dal figlio :bua:
Di questo personaggio stiamo parlando.
E ne stiamo parlando già nei libri eh... che qui pare che gli autori della serie TV non sappiano far nulla "mentre Martin", ma il gesto che abbiamo visto nella 6x10 in realtà nasce da molto dietro (e nasce dai libri).
Imho il gesto della 10 è assolutamente in linea col personaggio.
Cersei ci viene presentata da subito (e lo dice lei stessa non ricordo quando) come una donna ambiziosa vincolata in una società maschilista in cui teoricamente lei è solo merce di scambio per intrighi politici.
Ha ucciso il marito per ottenere questo potere... che poi le è stato tolto dal padre quando ha mandato il figlio che odiava, quel nano che avrebbe voluto affogare, in città in sua vece per governare lì dove la figlia aveva fatto solo danni.
Alla morte di Joffrey, Tywin e con l'allontamanto di Tyron per un breve periodo si culla nell'illusione di poter fare ancora la regina reggente... ma il matrimonio di Tommen con Margaery e la presa che questa sembra avere sul figlio le fanno temere di finire nuovamente all'angolo.
A quel punto, fino a quando ha ancora il controllo del figlio, imbastisce un intrigo mettendo al potere un fanatico religioso col solo scopo di eliminare la pesante presenza della bella Tyrell... salvo rimanere inculata per bene lei stessa :bua:
Eh si, perchè Cersei è un personaggio affascinante con delle sicure qualità... ma la saggezza e la lungimiranza non sono esattamente tra queste :bua:
A questo punto, dopo aver subito l'umiliazione del cammino, viene messa con le spalle al muro e senza alcuna possibilità di uscita dal suo stesso figlio (che bandisce i processi tramite combattimento... di fatto, la sua unica speranza).
E qui fa fuori i nemici (altro che "amici" :bua: ) più prossimi, rimandando a dopo altri eventuali discorsi... ma che al momento sono sicuramente più distanti nel tempo, si libera dalla sicura condanna che avrebbe ricevuto dal Credo, e si riprende il potere che Tyrell e Kevan le avevano tolto.
Ora è si sola (ma lo era anche prima... non ha senso parlare di alleanza con i Tyrell quando per colpa sua questi hanno visto umiliato, marchiato a sangue e fatto fuori il loro erede), ma ha cmq la città sotto controllo e l'armata di suo fratello a disposizione.
Di certo non avrà truppe per muovere una guerra aggressiva, ma ne ha per tenere la città per abbastanza tempo.
Tanto non stiamo parlando di una nuova guerra dei 5 re, che deve durare 3 stagioni... stiamo parlando di una robba che durerà al massimo i 7 episodi della prossima (che potrebbe chiudersi con una Approdo del Re sotto assedio, lei che minaccia di far saltare tutto ed il fratello che la sega).
Stavo ipotizzando cosa potrebbe succedere nei libri, ma partendo dalla serie :bua:
Ci sarà sicuramente la resa dei conti tra Stark e Bolton per Grande Inverno ed il nord... anche se magari andrà avanti con dinamiche diverse.
Nei libri Sansa non è diventata il giocattolo dei Bolton, ma probabilmente lei ed i cavalieri dei fiumi potrebbero cmq risalire per partecipare alla festa... non escludo neanche questo.
E non mi stupirei neanche che le cose ad Approdo del Re finiscano grosso modo in questa direzione (con le differenze del caso magari)
Ma non è che deve piacerti tutto, alcune cose fanno storcere il naso pure a me.
Il problema è che non ti piace nulla :bua:
Su ogni episodio c'è qualcosa che non va :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ho idea che il Nord abbia ben altro per la testa che attraversare mezzo continente per aggredire Approdo del Re :asd:
Quelli rimangono lì, a sistemarsi per l'inverno e prepararsi per l'arrivo degli estranei.
Fino a quando un'armata Lannister non arriverà al Moat Cailin, imho al nord si dimenticheranno pure che esistono.
Diciamo che Dorne, Tyrell e Platinette sono già di suo sufficienti a smontare il Lannister ed i loro alleati
Bobo ti rispondo esaustivamente:
La tua idea che i libri seguiranno le vicende della serie a Nord:
Ramsey Bolton non ha il ruolo centrale che ha nella serie, suo padre è vivo e vegeto ed è a Dreadfort, non a Winterfell, è sposato con "Arya", ovvero Jayne Poole, quindi non credo che Littlefinger consegnerà Sansa a Ramsey, nè tanto meno che questa sposi Ramsey, nè tanto meno che fugga con Theon, visto che è già fuggito con Mance Rayder... Ecco Mance Rayder è vivo, come suo figlio che sta con Gilly, che ovviamente è disperata perché non ha più suo figlio ma questa è un'altra storia... Stannis è vivo, Ramsey ha mentito nella lettera a Jon, Stannis è vivo nel capitolo di Winds rilasciato da Martin, ha un bell'esercito, con gli Umber, i clan, altri lord del Nord ed ha fatto arrestare i Karstark che volevano tradirlo grazie all'avvertimento di Jon... Jon, lui non ha aperto la porta di Castello Nero ai Bruti, lo ha fatto Stannis, che li ha mandati nel Gift... E Tormund è ad Hardhome, non è alla Barriera per portare aiuto come nella serie... Si sicuramente andrà come nella serie, bisogna solamente correggere "piccoli" dettagli...
Si forse Melisandre lo risusciterà come nella serie... Ma ci sono appunto vari problemi connessi, tra cui il fatto che Stannis sia ancora vivo, che Melisandre stia a Castle Black e quindi non abbia bruciato ancora nessuna bambina, che balletta felice alla Barriera... Quindi parliamo di una situazione comunque molto diversa.
La situazione di Cersei:
Non è una questioni di amici amicicci, non esistono nei Sette Regni gli amici. Esistono convenienze e a nessuno conviene mettersi contro i Lannister. I Lannister sono Tommen il re, il figlio di Cersei, Jamie, che qui è EREDE di Casterly Rock, si perché te forse lo hai scordato, ma non fa più PARTE della King's Guard. Per cui è l'erede designato della famiglia Lannister ed è molto più in fissa con la sorella di quanto fosse nei libri. Quindi nè Kevan nè i Tyrrell a questo punto della storia della SERIE avevano seria convenienza a non appoggiarsi l'un l'altro, soprattutto per togliersi dalle palle IL PASSERO... Ammazzarli tutti è stata la mossa più stupida che abbia mai visto in una serie. Perchè come dice Littlefinger la notizia della battaglia è sicuramente giunta a King's Landing, ergo prima del botto...
Ora tra fare una cazzata come quella di dare potere al Passero e uccidere tutti, mettendosi contro pure il figlio (una cosa talmente ovvia da sembrare banale) ci passa un oceano. Poteva far saltare per aria il solo Passero con il clero, volendo, prima del processo. Meno spettacolare dal punto di vista del pubblico, ma sicuramente più sensato da quello narrativo. E avrebbe potuto incolpare chiunque, ora tutti sanno che la grande assente è l'indiziata numero uno, tanto che Olenna lo dice esplicitamente...
Sulla consegna se ne era resa conto anche lei, ma che fossero fanatici lo sapevi dai libri... Nei libri fa lo stesso, ed in ogni caso il botto lo ha già fatto col wildfire, quindi dubito avrà la possibilità di una replica nei libri (si ha fatto saltare la Torre della Hand)... Di botti ce ne può essere uno, Martin non è JJ che utilizza di nuovo la Morte Nera. Quindi anche qui le tue previsioni sui libri vanno a ramengo...
Terza risposta: Si c'è una parte che mi piace, ti stupirò è la parte riguardante Dany, tutta la stagione le parti della sua trama sono coerenti, ben scritte, logiche fino all'abbandono di Daario, magistralmente giustificato per ridurre il cast... L'unico svarione è la scena finale con la flotta già in viaggio che è montata male rispetto secondo me all'incontro tra Olenna e la Sand, che doveva essere messo prima della sequenza delle navi, magari con un'altra scena nel mezzo per mostrare l'incontro tra le parti (o i rappresentanti delle parti visto che ci sono le navi dei Redwyne e di Dorne). Ed infatti, avrai notato che non me ne sono mai lamentato... Parlo dello script ovviamente, la regia e gli attori mi sono piaciuti quasi sempre, sopratutto le ultime due puntate.
PistoneViaggiatore
29-06-16, 17:17
(non ho letto niente di cui sopra nel topic)
Vista poco fa la puntata 9, appena vedo la 10 vengo a qua a sfatare ogni vostra teoria e a rimpiazzarla con le mie, tenetevi forte.
io ricordo il mitico unicorno...
è quello che ricordano tutti, forse perché è l'unico veramente plateale.
ma c'è anche il sangue che ruscella, non dimentichiamocelo.
- - - Aggiornato - - -
Ecco Mance Ryder è vivo, come il figlio di Craster che sta con Gilly,
fixed.
non so chi vi ha messo in testa che Little Sam sia figlio di Mance Rayder.
è quello che ricordano tutti, forse perché è l'unico veramente plateale.
ma c'è anche il sangue che ruscella, non dimentichiamocelo.
- - - Aggiornato - - -
fixed.
non so chi vi ha messo in testa che Little Sam sia figlio di Mance Rayder.
Aspetta, nei libri lo hanno sostituito con il figlio di Dalla, controlla che ti sbagli, infatti lei piange per questo.
Per quanto riguarda le traduzioni, ci sono anche quelle dei toponimi che alle volte sono delle perle...
Aspetta, nei libri lo hanno sostituito con il figlio di Dalla, controlla che ti sbagli, infatti lei piange per questo.
Per quanto riguarda le traduzioni, ci sono anche quelle dei toponimi che alle volte sono delle perle...
Azzurro è vero... era per non lasciarlo a Melisandre in quanto avente sangue di re (oltre la bariera)?
Azzurro è vero... era per non lasciarlo a Melisandre in quanto avente sangue di re (oltre la bariera)?
si, un motivo del genere, non mi ricordo il nome del piccolo, però...
ooook (che non è il verso del Bibliotecario della Biblioteca dell'Università Invisibile ma un lungo OK).
la faccenda del figlio di Mance non me la ricordavo... ma è successo anche nella serie?
No tutta tagliata
ooook (che non è il verso del Bibliotecario della Biblioteca dell'Università Invisibile ma un lungo OK).
la faccenda del figlio di Mance non me la ricordavo... ma è successo anche nella serie?
No, nella serie è sempre il figlio di Craster, quello che non cresce mentre il mondo attorno a lui invecchia... Peraltro hanno tagliato tutto, Dalla, Val, ecc..
Devo essere sincero non ricordo se nei libri sia stato fatto anche per assicurarsi la fedeltà di Mance, oltre ad avergli salvato la cotenna ovviamente...
felaggiano
29-06-16, 19:24
Jon risorge di sicuro, e molto probabilmente per mano di Melisandre, non vedo alternative. Anche se non credo lo farà su richiesta di Davos. :asd:
I Bolton secondo me le prenderanno da Stannis. Jon sarà coinvolto più avanti, ma non credo parteciperà a battaglie di sorta.
Che poi dire "i Bolton" nei libri è un po' fuori luogo, Ramsay cartaceo non è il supereroe della serie, non lo seguirebbe nessuno, se dovesse morire Roose sarebbe finito immediatamente anche lui.
Sansa boh. Io dubito che l'esercito del Vale vada a nord perché nei libri la cosa sarebbe impraticabile, l'inverno c'è ed è pesantissimo, un'armata di quelle dimensioni non riuscirebbe mai a marciare fino a Winterfell. Mi sembra più probabile che vadano a far danni nelle Riverland.
La capitale finirà per essere bruciata da Cersei anche secondo me.
Non credo Faleggiano vedremo la Morte Nera 3.0 con Martin, Cersei ha già dato da quel punto di vista...
Per quanto riguarda Jon, l'idea per la risurrezione potrebbe essere posta in maniera mooolto drammatica nei libri.
Shireen è alla Barriera, viva e pronta per essere sacrificata per ridare vita al nostro eroe. Che si struggerà per aver riavuto la vita in cambio di un'altra.
Non so se regga, ma darebbe anche una dimensione diversa all'evento ed un peso sulla coscienza di Jon non indifferente...
PistoneViaggiatore
29-06-16, 19:39
Intervengo solo per dire che i veri eroi della saga dalla V stagione ad oggi sono
-il gigante wildling
-il gigante d'oro mostruoso che protegge cersei
-the hound
Gente che mette un freno alle prosopopee "so mejo io" di tutti i personaggi, che hanno SCASSATO IL CAZZO.
Giuro se fanno ancora parlare lo unsully stacco tutto! "Ai em a soldia" STACCA STACCA!
Sono andato a controllare......anche nella versione "figa" c'è il "rostro di unicorno" :facepalm:
È anche un errore che ha ammesso, potevano correggerlo nelle ristampe! Da Mondadori so' tutti fighi a quanto pare, ah parlando delle copertine, siamo arrivati a 5 volumi al momento. Ogni volume ha un colore e uno stemma:
1 Stark Oro
2 Lannister Argento
3 Targaryen Rame
4 Martell Giallo
5 Greyjoy Azzurro
A parte i colori sbagliati tra Stark e Lannister....non hanno ancora messi i Baratheon che erano un po' importanti.....e ormai non ha più senso metterli. I Targayen potevano risparmiali da usare più avanti.
No, nella serie è sempre il figlio di Craster, quello che non cresce mentre il mondo attorno a lui invecchia... Peraltro hanno tagliato tutto, Dalla, Val, ecc..
Devo essere sincero non ricordo se nei libri sia stato fatto anche per assicurarsi la fedeltà di Mance, oltre ad avergli salvato la cotenna ovviamente...
non vedo altri motivi.
felaggiano
29-06-16, 20:59
Non credo Faleggiano vedremo la Morte Nera 3.0 con Martin, Cersei ha già dato da quel punto di vista...
Per quanto riguarda Jon, l'idea per la risurrezione potrebbe essere posta in maniera mooolto drammatica nei libri.
Shireen è alla Barriera, viva e pronta per essere sacrificata per ridare vita al nostro eroe. Che si struggerà per aver riavuto la vita in cambio di un'altra.
Non so se regga, ma darebbe anche una dimensione diversa all'evento ed un peso sulla coscienza di Jon non indifferente...
Ma no dai, la Tower of the Hand non conta, era un incendiuccio controllato. Anzi, secondo me serviva proprio a mostrare che alla demente piace molto il wildfire.
Non mi sembra ci siano i presupposti perché Melisandre bruci Shireen per resuscitare Jon, però. E poi per le resurrezioni di Beric non servivano sacrifici, perché dovrebbero essere necessari per Jon?
Perché dite che arya deve incontrare melisandre?
Maybeshewill
29-06-16, 21:05
Perché dite che arya deve incontrare melisandre?
Perche quando si sono incontrate ha predetto che si sarebbero riviste
PistoneViaggiatore
29-06-16, 21:31
Qualcuno che ha letto i libri può dirmi come tutta la storia dell'assassino "a girl has no name" è trattata?
Ditemi che non c'è/è molto meglio della ciofeca della serie :cattivo:
Ma no dai, la Tower of the Hand non conta, era un incendiuccio controllato. Anzi, secondo me serviva proprio a mostrare che alla demente piace molto il wildfire.
Non mi sembra ci siano i presupposti perché Melisandre bruci Shireen per resuscitare Jon, però. E poi per le resurrezioni di Beric non servivano sacrifici, perché dovrebbero essere necessari per Jon?
in b4
Jon resuscita come non morto ma il suo sangue targaryen gli fa conservare la sanità mentale ed il controllo :ahrahr:
Ragazzi, però le cose dei libri sotto spoiler... che se qualcuno arriva e si incazza c'ha pure ragione :asd:
Bobo ti rispondo esaustivamente:
La tua idea che i libri seguiranno le vicende della serie a Nord:
[ubercut]
Io sono dell'idea che nella storia ci siano dei punti sostanzialmente fermi, in comune tra serie e libri, e cambierà (magari anche di molto) il modo per raggiungerli.
Quantomeno fino ad ora è stato così... dove a fronte di cambiamenti anche importanti nelle vicende di alcuni personaggi, poi le cose davvero principali sono rimaste abbastanza allineate.
Il sesto libro non si sa quando lo vedremo, ma è praticamente scritto.
Probabile che Martin lo stia riscrivendo per la terza volta, cambiando l'ordine delle virgole... ma gli eventi principali li conosce lui e li conoscono sicuramente anche gli autori della serie.
Quindi si, ci saranno importanti differenze anche perchè i tempi dei due media sono diversi (nella serie per forza di cose si deve ripulire da qualche personaggio e qualche sottotrama, semplificando un po), e sono diversi i punti da cui si sta partendo.
Ma sicuramente ci sarà la battaglia decisiva per il nord, e dubito che in quella battaglia Jon starà in disparte a mangiarsi i pop corn.
La situazione di Cersei:
Non è una questioni di amici amicicci, non esistono nei Sette Regni gli amici. Esistono convenienze e a nessuno conviene mettersi contro i Lannister. I Lannister sono Tommen il re, il figlio di Cersei, Jamie, che qui è EREDE di Casterly Rock, si perché te forse lo hai scordato, ma non fa più PARTE della King's Guard. Per cui è l'erede designato della famiglia Lannister ed è molto più in fissa con la sorella di quanto fosse nei libri. Quindi nè Kevan nè i Tyrrell a questo punto della storia della SERIE avevano seria convenienza a non appoggiarsi l'un l'altro, soprattutto per togliersi dalle palle IL PASSERO... Ammazzarli tutti è stata la mossa più stupida che abbia mai visto in una serie. Perchè come dice Littlefinger la notizia della battaglia è sicuramente giunta a King's Landing, ergo prima del botto...
Ora tra fare una cazzata come quella di dare potere al Passero e uccidere tutti, mettendosi contro pure il figlio (una cosa talmente ovvia da sembrare banale) ci passa un oceano. Poteva far saltare per aria il solo Passero con il clero, volendo, prima del processo. Meno spettacolare dal punto di vista del pubblico, ma sicuramente più sensato da quello narrativo. E avrebbe potuto incolpare chiunque, ora tutti sanno che la grande assente è l'indiziata numero uno, tanto che Olenna lo dice esplicitamente...
Non sono d'accordo per niente :nono:
Imho continui a confondere gli "amici" dei lannister con quelli di cersei.
E no, non coincidono per nulla.
Anche senza passeri di mezzo, cersei si è messa da sola contro i Tyrell nel momento in cui ha fatto arrestare Loras e Margaery.
Si è messa da sola contro Kevan, considerato che il suo unico figlio è diventato quello che è diventato per colpa sua.
E' stata estromessa dallo zio, che è il primo cavaliere del re, dal concilio ristretto.
Anche senza passero di mezzo, il figlio (da cui oramai è già stata allontanata da parecchio... non la ascolta più ed è stato spinto a prendere decisioni apertamente in contrasto con gli interessi della madre) tornerà sotto le sapienti mani di Margaery... e tra lei ed il concilio, probabile che il buon Tommen se lo possa proprio dimenticare.
Jaime è erede di Castel Granito, non me lo sono per niente dimenticato... ma deve obbedienza al re, e sappiamo tutti chi avrebbe manovrato il re (Kevan e Tyrell) in uno scenario del genere... quindi avrebbe cmq le mani legate.
In questo scenario, nella migliore delle ipotesi a Cersei sarebbe stato concesso di vivere praticamente in gabbia nella fortezza rossa... forse addirittura l'avrebbero rispedita a Castel Granito (come minacciato in qualche stagione precedente, se non erro) per evitare che si mettesse di mezzo alle questioni di governo.
O magari l'avrebbero fatta sposare con qualcuno per stringere delle alleanze politiche.
Che poi è la situazione che si è venuta a creare dal cammino della vergogna ad oggi... non è che ci si debba immaginare nulla.
Nello scenario della 6x10, viceversa, Cersei elimina in un sol colpo tutti i nemici più prossimi, e prende finalmente quel potere che ha sempre bramato.
Chiaro che volesse farlo accanto al figlio, tornando a controllarlo dopo averlo "liberato" dall'influenza di tutti gli altri, e non sedendosi direttamente sul trono... ma in un sol colpo, intanto, si è liberata di tutti quelli che la stavano (ed avrebbero continuato a farlo anche senza Passero) mettendo in un angolo.
Dal punto di vista della casa Lannister è chiaro che il primo scenario fosse di gran lunga preferibile.
Dal punto di vista di Cersei assolutamente no.
Per questo dico che secondo me stai confondendo le due cose.
Tutto tra l'altro in linea col carattere del personaggio che è stato delineato in 6 anni di serie (e libri).
Personaggio che è estremamente vendicativo, orgoglioso ed ambizioso... e che non ha mai mostrato viceversa una grande saggezza o lungimiranza.... e le cui azioni hanno tendenzialmente sempre avuto delle conseguenze catastrofiche (a partire dalla morte di Robert, da cui poco dopo nascerà la guerra dei 5 re, di fatto)
King Elessar
29-06-16, 21:54
Qualcuno che ha letto i libri può dirmi come tutta la storia dell'assassino "a girl has no name" è trattata?
Ditemi che non c'è/è molto meglio della ciofeca della serie :cattivo:
sostanzialmente identica (con qualche piccola differenza), ma nella saga è ancora ferma a quando arya recupera dalla cecità e viene mandata a compiere i suoi primi omicidi.
Lars_Rosenberg
29-06-16, 22:13
sostanzialmente identica (con qualche piccola differenza), ma nella saga è ancora ferma a quando arya recupera dalla cecità e viene mandata a compiere i suoi primi omicidi.
Da quel che so però (non ho letto i libri), a Braavos non c'è Jaqen, ma un altro misterioso faceless man (il kindly man mi pare). Poi chiaramente questi si cambiano la faccia quindi può essere chiunque, anche la stessa persona.
Però nella serie TV, nonostante ci sia lo stesso attore, sembrano due personaggi diversi, il primo era molto carismatico e affascinante, il secondo diventa un fastidioso bacchettone e perde tutto il fascino.
Perche quando si sono incontrate ha predetto che si sarebbero riviste
Ok nuova domanda: quando si sono incontrate? :asd:
PistoneViaggiatore
29-06-16, 22:23
Però nella serie TV, nonostante ci sia lo stesso attore, sembrano due personaggi diversi, il primo era molto carismatico e affascinante, il secondo diventa un fastidioso bacchettone e perde tutto il fascino.
Esatto, il secondo una roba che fa cadere i coglioni a piombo!
Ok, sono andato a informarmi su Sergio Altieri :facepalm:
http://www.fantasymagazine.it/18518/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-una-traduzione-contestata
Ma è cugino di qualche senatore di forza italia per lavorare come traduttore alla mondadori? Capisco all'inizio questo era un libro di serie b, i fantasy non se li caga nessuno giusto i nerd sfigati quindi mettiamo il primo che capita a tradurre. Ma quando ti diventa un fenomeno mondiale (già dalla prima stagione televisiva) allora devi rivedere un po' come stai vendendo il tuo prodotto, non solo fare le copertine più belle.
A parte le traduzioni grossolane (segnatura invece di firma!), ma tante traduzioni errate che cambiano significato ad alcuni elementi, molti errori di nomi e poi frasi e pezzi inventati. La prima frase del primo libro è stata aggiunta da Altieri, quando si dice iniziamo bene!
Poi la sua traduzione e diventata ufficiale giusto? Viene usata anche nella serie, intendo i nomi dei personaggi, luoghi, etc...?
MrWashington
29-06-16, 22:56
Ok, sono andato a informarmi su Sergio Altieri :facepalm:
http://www.fantasymagazine.it/18518/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-una-traduzione-contestata
Ma è cugino di qualche senatore di forza italia per lavorare come traduttore alla mondadori? Capisco all'inizio questo era un libro di serie b, i fantasy non se li caga nessuno giusto i nerd sfigati quindi mettiamo il primo che capita a tradurre. Ma quando ti diventa un fenomeno mondiale (già dalla prima stagione televisiva) allora devi rivedere un po' come stai vendendo il tuo prodotto, non solo fare le copertine più belle.
A parte le traduzioni grossolane (segnatura invece di firma!), ma tante traduzioni errate che cambiano significato ad alcuni elementi, molti errori di nomi e poi frasi e pezzi inventati. La prima frase del primo libro è stata aggiunta da Altieri, quando si dice iniziamo bene!
Poi la sua traduzione e diventata ufficiale giusto? Viene usata anche nella serie, intendo i nomi dei personaggi, luoghi, etc...?
Quanto mi da fastidio chi pensa cosi. Mi da un fastidio immenso, Tolkien è di serie b dunque per te?
Quanto mi da fastidio chi pensa cosi. Mi da un fastidio immenso, Tolkien è di serie b dunque per te?
credo fosse ironico Mr...
- - - Aggiornato - - -
Ragazzi, però le cose dei libri sotto spoiler... che se qualcuno arriva e si incazza c'ha pure ragione :asd:
Io sono dell'idea che nella storia ci siano dei punti sostanzialmente fermi, in comune tra serie e libri, e cambierà (magari anche di molto) il modo per raggiungerli.
Quantomeno fino ad ora è stato così... dove a fronte di cambiamenti anche importanti nelle vicende di alcuni personaggi, poi le cose davvero principali sono rimaste abbastanza allineate.
Il sesto libro non si sa quando lo vedremo, ma è praticamente scritto.
Probabile che Martin lo stia riscrivendo per la terza volta, cambiando l'ordine delle virgole... ma gli eventi principali li conosce lui e li conoscono sicuramente anche gli autori della serie.
Quindi si, ci saranno importanti differenze anche perchè i tempi dei due media sono diversi (nella serie per forza di cose si deve ripulire da qualche personaggio e qualche sottotrama, semplificando un po), e sono diversi i punti da cui si sta partendo.
Ma sicuramente ci sarà la battaglia decisiva per il nord, e dubito che in quella battaglia Jon starà in disparte a mangiarsi i pop corn.
Non sono d'accordo per niente :nono:
Imho continui a confondere gli "amici" dei lannister con quelli di cersei.
E no, non coincidono per nulla.
Anche senza passeri di mezzo, cersei si è messa da sola contro i Tyrell nel momento in cui ha fatto arrestare Loras e Margaery.
Si è messa da sola contro Kevan, considerato che il suo unico figlio è diventato quello che è diventato per colpa sua.
E' stata estromessa dallo zio, che è il primo cavaliere del re, dal concilio ristretto.
Anche senza passero di mezzo, il figlio (da cui oramai è già stata allontanata da parecchio... non la ascolta più ed è stato spinto a prendere decisioni apertamente in contrasto con gli interessi della madre) tornerà sotto le sapienti mani di Margaery... e tra lei ed il concilio, probabile che il buon Tommen se lo possa proprio dimenticare.
Jaime è erede di Castel Granito, non me lo sono per niente dimenticato... ma deve obbedienza al re, e sappiamo tutti chi avrebbe manovrato il re (Kevan e Tyrell) in uno scenario del genere... quindi avrebbe cmq le mani legate.
In questo scenario, nella migliore delle ipotesi a Cersei sarebbe stato concesso di vivere praticamente in gabbia nella fortezza rossa... forse addirittura l'avrebbero rispedita a Castel Granito (come minacciato in qualche stagione precedente, se non erro) per evitare che si mettesse di mezzo alle questioni di governo.
O magari l'avrebbero fatta sposare con qualcuno per stringere delle alleanze politiche.
Che poi è la situazione che si è venuta a creare dal cammino della vergogna ad oggi... non è che ci si debba immaginare nulla.
Nello scenario della 6x10, viceversa, Cersei elimina in un sol colpo tutti i nemici più prossimi, e prende finalmente quel potere che ha sempre bramato.
Chiaro che volesse farlo accanto al figlio, tornando a controllarlo dopo averlo "liberato" dall'influenza di tutti gli altri, e non sedendosi direttamente sul trono... ma in un sol colpo, intanto, si è liberata di tutti quelli che la stavano (ed avrebbero continuato a farlo anche senza Passero) mettendo in un angolo.
Dal punto di vista della casa Lannister è chiaro che il primo scenario fosse di gran lunga preferibile.
Dal punto di vista di Cersei assolutamente no.
Per questo dico che secondo me stai confondendo le due cose.
Tutto tra l'altro in linea col carattere del personaggio che è stato delineato in 6 anni di serie (e libri).
Personaggio che è estremamente vendicativo, orgoglioso ed ambizioso... e che non ha mai mostrato viceversa una grande saggezza o lungimiranza.... e le cui azioni hanno tendenzialmente sempre avuto delle conseguenze catastrofiche (a partire dalla morte di Robert, da cui poco dopo nascerà la guerra dei 5 re, di fatto)
Bobo, che non fossi d'accordo l'ho capito da un pezzo, ho solo ribadito che per me ti sbagli, oltre che per le situazioni assai diverse tra libro e serie (per esempio Myrcella, nonostante lo sfregio, è viva), per il fatto che Cersei nei libri vede Jamie accorgersi abbastanza evidentemente dello squilibrio della sorella, anticipato dall'esplosione della Tower of the Hand, nella serie l'unico segno di squilibrio, se così vogliamo chiamarlo, è essersi sbagliata sul Passero.
Per quanto riguarda Kevan, il loro rapporto nei libri è molto più conflittuale, lui chiede di avere il titolo di reggente ed Hand e che lei vada in sposa ad un lord e torni a Casterly Rock, nella serie si arrabbia non perché non gli vengono concessi i titoli (qui Cersei gli offre il titolo di Master of War, qualunque cosa sia), ma perché sta togliendo autorità al figlio e se sarà lui a chiederlo accetterà ogni incarico. Inoltre nei libri Kevan sa della storia tra Lancel e Cersei prima che venga processata, sospettando pure dell'incesto, va nella cella e gli dice di confessare l'adulterio... Kevan nei libri è molto più fermo e duro con Cersei e nonostante tutto la tiene a freno, tanto che Varys è costretto ad accopparlo con Pycelle per dar via libera a Cersei e le sue cazzate.
Nella serie Kevan invece non solo non è duro come nei libri, ma neppure la tiene sotto schiaffo (lasciandola andare dove le pare nel castello), quindi rappresenta un pericolo minore per Cersei, anzi accetta pure di appoggiare il piano di Jamie e Cersei, per riprendere Margaery, che poi va a puttane perché appare Tommen. Nella serie Kevan quindi non è UN pericolo per Cersei, ma semmai un alleato, benché non lui non la stimi.
Ora passiamo ai Tyrrell. I Tyrrell nei libri sono di più, Mace non è un idiota, Loras non è in prigione ma ferito, tuttavia ci sono i suoi due fratelli maggiori, non è lui l'erede di Alto Giardino (cosa strana, visto che nella serie stessa, nelle prime stagioni, viene detto "fratelli", li si mise pure nell'albero genealogico del sito HBO), Margaery è improgionata... Nei libri quindi i Tyrrell sono molto più pericolosi. Ora, nella serie, volendo dire che vuoi accoppare qualcuno, sicuramente i Tyrrell sono un bersaglio più credibile di Kevan, tuttavia Cersei sa benissimo che Olenna non è presente... Far fuori Mace è solo un dispetto, visto che qui Mace è un IDIOTA. Praticamente sai che stai mettendo una croce su te stessa, lasciando in vita la più pericolosa dei Tyrrell con desiderio di vendetta (e infatti si arriva all'innaturale alleanza con Dorne).
Una scelta DEL CAZZO. Se vuoi accoppare i Tyrrell, devi accoppare Olenna nella serie, NON Mace... Nei libri Mace è appunto più scaltro di quello che sembra e ci sono gli altri figli, qui non c'è un cazzo di nessuno e tu accoppi quelli che non contano una fava lessa?
E si torna all'Alto Passero. Lo volevano tutti morto, COMPRESA Olenna. Puoi accopparlo senza far ricadere direttamente la colpa su di te e portar via tutto il clero. Ok, si incazzerà qualcuno, MA PORCA VACCA, ora hai praticamente messo un cartello con su scritto: "sono stata io", visto che non eri al processo... In tutto questo, PRIMA del botto, di Cersei si è visto solo che è affamata di potere, non particolarmente brillante, MA NON PAZZA SCLERATA come nei libri, dove da fuoco alla Torre prima ancora di essere arrestata e processata... Ripeto, nei libri da fuoco alla Torre della Hand of the King, dopo il matrimonio di Tommen; Genna Lannister arriva a dire che avrebbe dovuto bruciare la sua di mano... Ora, mi sembra abbastanza evidente cosa voglia dire essere matta sclerata ed è altrettanto evidente che non sia la descrizione di quella della serie...
Per me pazza, stupida fino all'inverosimile e alcolizzata lo è nei libri (nella serie nessuno le dice niente sul bere tranne una volta Jamie, prima del matrimonio di Joffrey, ma è un pallida ombra del suo vizio), nella serie non è il massimo dell'intelligenza, ma stupida non è, commette un solo errore con il Passero, sclerata non è, anzi è piuttosto lucida quando tiene a freno Jamie dall'andare ad accoppare con Bron il suddetto Septon, rischiando inutilmente la vita... Questo prima della dichiarazione che il trial by combat sia bandito, quindi non è per allontanare Jamie dal suo piano "diabbbolicus"...
Ma non torniamoci più, hai detto la tua, io ho detto la mia.
E ora basta, perché mi sono davvero esaurito a parlarne :asd:
Maybeshewill
29-06-16, 23:29
https://www.youtube.com/watch?v=yAyCpREHf6k
Io comunque c'ho una domanda su una cosa di fondo che non ho capito.
La serie inizia col presupposto che gli Estranei sono tornati ma nessuno ci crede. Presente? Il tipo dei Guardiani che scappa e poi viene giustiziato da Ned.
Ora, tutto quello che è successo alla Barriera e oltre lo sappiamo noi che abbiamo seguito la serie ed i pochi superstiti dei Guardiani, nessun altro ha incontrato gli Estranei o altre creature bizzarre. Agli occhi di chiunque, inclusi quelli che stanno nel Nord, l'unica cosa particolare che è successa sono i draghi di Daenerys. E agli occhi di chiunque i Guardiani sono da sempre un ricettacolo di criminali e scappati di casa di vario genere.
Quindi com'è che tutti i discorsi sulla guerra tra vivi e morti, sul Re della Notte eccetera vengono accettati di buon grado come una cosa provata dai vari lord del Nord quando si uniscono nell'ultima puntata (e da Lyanna Mormont quando riescono a reclutarla)?
Sto parlando per mondadori.
Io comunque c'ho una domanda su una cosa di fondo che non ho capito.
La serie inizia col presupposto che gli Estranei sono tornati ma nessuno ci crede. Presente? Il tipo dei Guardiani che scappa e poi viene giustiziato da Ned.
Ora, tutto quello che è successo alla Barriera e oltre lo sappiamo noi che abbiamo seguito la serie ed i pochi superstiti dei Guardiani, nessun altro ha incontrato gli Estranei o altre creature bizzarre. Agli occhi di chiunque, inclusi quelli che stanno nel Nord, l'unica cosa particolare che è successa sono i draghi di Daenerys. E agli occhi di chiunque i Guardiani sono da sempre un ricettacolo di criminali e scappati di casa di vario genere.
Quindi com'è che tutti i discorsi sulla guerra tra vivi e morti, sul Re della Notte eccetera vengono accettati di buon grado come una cosa provata dai vari lord del Nord quando si uniscono nell'ultima puntata (e da Lyanna Mormont quando riescono a reclutarla)?
Non vengono creduti da tutti, infatti ne discutono, e quando mandano i corvi stagioni fa, nessuno risponde all'appello. Però il Lord Comandante ha un certo peso soprattutto al Nord, teoricamente Jon è ancora il Lord comandante (e qui si ritornerebbe piuttosto al fatto che nessuno lo accusi di aver disertato i suoi compiti), inoltre al Nord si ricordano di più rispetto agli altri regni delle leggende e dei motivi della Barriera. Certo tutto è un poco fumoso, anche perché nei libri Stannis ci crede ed ha l'autorità per farsi dar credito dai Lord, eventualmente. Però molti hanno visto pure il gigante, alla fin fine pure quelli erano semileggendari... Diciamo che è la cosa meno criticabile della faccenda allo stato attuale della serie. Altre cose al Nord sono molto più inspiegabili, tipo la schizofrenia dei Lord che passano dal sacchetta d'immondizia al King in the North...:asd:
felaggiano
30-06-16, 01:08
in b4
Jon resuscita come non morto ma il suo sangue targaryen gli fa conservare la sanità mentale ed il controllo :ahrahr:
Al più il sangue Stark.
Al 99% passerà un po' di tempo "dentro" Ghost.
PistoneViaggiatore
30-06-16, 05:28
Ok. Dopo il decimo episodio (che sto finendo di vedere ora)
posso solo ribadire che CERSEI.
CERSEI è totale.
Tra i personaggi migliori della saga senza ombra di dubbio alcuno.
\m/ \m/ \m/
Porca evo Zero se ci sei, batti un colpo, la sequenza iniziale del 10 episodio è magnifica.
Compreso il verde. Mi ricorda I BEI TEMPI DEI DIAVOLAZZI
Quando lei cercava Gendry perchè aveva sangue di re.
PistoneViaggiatore
30-06-16, 06:43
Ok episodio 10 una delle cose migliori della serie intera.
Ha fatto TUTTO benissimo.
Unica domanda...ma pelato Joe Sibilante, come fa a essere dalla vecia e le tre sorelle tettine, e poi sulla nave con DanaBiondana e Miss AndreiALettoConLei ? :uhm:
Derfel von Saljeth
30-06-16, 06:55
Probabilmente raggiunge Daeny insieme alle navi di dorne che si vedono alla fine insieme al resto della flotta
credo fosse ironico Mr...
- - - Aggiornato - - -
Bobo, che non fossi d'accordo l'ho capito da un pezzo, ho solo ribadito che per me ti sbagli, oltre che per le situazioni assai diverse tra libro e serie (per esempio Myrcella, nonostante lo sfregio, è viva), per il fatto che Cersei nei libri vede Jamie accorgersi abbastanza evidentemente dello squilibrio della sorella, anticipato dall'esplosione della Tower of the Hand, nella serie l'unico segno di squilibrio, se così vogliamo chiamarlo, è essersi sbagliata sul Passero.
Per quanto riguarda Kevan, il loro rapporto nei libri è molto più conflittuale, lui chiede di avere il titolo di reggente ed Hand e che lei vada in sposa ad un lord e torni a Casterly Rock, nella serie si arrabbia non perché non gli vengono concessi i titoli (qui Cersei gli offre il titolo di Master of War, qualunque cosa sia), ma perché sta togliendo autorità al figlio e se sarà lui a chiederlo accetterà ogni incarico. Inoltre nei libri Kevan sa della storia tra Lancel e Cersei prima che venga processata, sospettando pure dell'incesto, va nella cella e gli dice di confessare l'adulterio... Kevan nei libri è molto più fermo e duro con Cersei e nonostante tutto la tiene a freno, tanto che Varys è costretto ad accopparlo con Pycelle per dar via libera a Cersei e le sue cazzate.
Nella serie Kevan invece non solo non è duro come nei libri, ma neppure la tiene sotto schiaffo (lasciandola andare dove le pare nel castello), quindi rappresenta un pericolo minore per Cersei, anzi accetta pure di appoggiare il piano di Jamie e Cersei, per riprendere Margaery, che poi va a puttane perché appare Tommen. Nella serie Kevan quindi non è UN pericolo per Cersei, ma semmai un alleato, benché non lui non la stimi.
Ora passiamo ai Tyrrell. I Tyrrell nei libri sono di più, Mace non è un idiota, Loras non è in prigione ma ferito, tuttavia ci sono i suoi due fratelli maggiori, non è lui l'erede di Alto Giardino (cosa strana, visto che nella serie stessa, nelle prime stagioni, viene detto "fratelli", li si mise pure nell'albero genealogico del sito HBO), Margaery è improgionata... Nei libri quindi i Tyrrell sono molto più pericolosi. Ora, nella serie, volendo dire che vuoi accoppare qualcuno, sicuramente i Tyrrell sono un bersaglio più credibile di Kevan, tuttavia Cersei sa benissimo che Olenna non è presente... Far fuori Mace è solo un dispetto, visto che qui Mace è un IDIOTA. Praticamente sai che stai mettendo una croce su te stessa, lasciando in vita la più pericolosa dei Tyrrell con desiderio di vendetta (e infatti si arriva all'innaturale alleanza con Dorne).
Una scelta DEL CAZZO. Se vuoi accoppare i Tyrrell, devi accoppare Olenna nella serie, NON Mace... Nei libri Mace è appunto più scaltro di quello che sembra e ci sono gli altri figli, qui non c'è un cazzo di nessuno e tu accoppi quelli che non contano una fava lessa?
E si torna all'Alto Passero. Lo volevano tutti morto, COMPRESA Olenna. Puoi accopparlo senza far ricadere direttamente la colpa su di te e portar via tutto il clero. Ok, si incazzerà qualcuno, MA PORCA VACCA, ora hai praticamente messo un cartello con su scritto: "sono stata io", visto che non eri al processo... In tutto questo, PRIMA del botto, di Cersei si è visto solo che è affamata di potere, non particolarmente brillante, MA NON PAZZA SCLERATA come nei libri, dove da fuoco alla Torre prima ancora di essere arrestata e processata... Ripeto, nei libri da fuoco alla Torre della Hand of the King, dopo il matrimonio di Tommen; Genna Lannister arriva a dire che avrebbe dovuto bruciare la sua di mano... Ora, mi sembra abbastanza evidente cosa voglia dire essere matta sclerata ed è altrettanto evidente che non sia la descrizione di quella della serie...
Per me pazza, stupida fino all'inverosimile e alcolizzata lo è nei libri (nella serie nessuno le dice niente sul bere tranne una volta Jamie, prima del matrimonio di Joffrey, ma è un pallida ombra del suo vizio), nella serie non è il massimo dell'intelligenza, ma stupida non è, commette un solo errore con il Passero, sclerata non è, anzi è piuttosto lucida quando tiene a freno Jamie dall'andare ad accoppare con Bron il suddetto Septon, rischiando inutilmente la vita... Questo prima della dichiarazione che il trial by combat sia bandito, quindi non è per allontanare Jamie dal suo piano "diabbbolicus"...
Ma non torniamoci più, hai detto la tua, io ho detto la mia.
E ora basta, perché mi sono davvero esaurito a parlarne :asd:
Ok, ti faccio solo una domanda.
Continui a parlare di alleati (dal punto di vista di Cersei) citando Kevan ed i Tyrell (la casata i cui due eredi sono stati imprigionati proprio per merito di Cersei, vorrei ricordare).
Ma non mi è chiaro secondo te quale vita avrebbe aspettato Cersei una volta fatto fuori il passero.
Considerato che gli alleati di cui parli già l'avevano fatta fuori dal concilio, allontanata dal figlio e messa in un angolo :mah:
Ed Olenna e Margery avrebbero sicuramente avuto seri propositi di vendetta (ma rimanendo a due passi da lei, tra le mura della fortezza rossa mentre controlli il re come un pupazzo.. che è diverso da averli mentre sei fuori città, a distanza di sicurezza)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inoltre Tommen era già pronto a sacrificare la madre per il auo credo sviluppatosi in 2 settimane, e anche senza l'alto passero Margaery l'avrebbe manipolato come un burattino anche solo facendogliela annusare
Al massimo se avesse fatto in modo di salvare i nipoti di Olenna avrebbe potuto eventualmente tentato di ricucire i rapporti ma è un piano 100 volte più difficile convincere che hai salvato qualcuno da un pericolo che tu hai creato dopo che questi già non si fidano
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
dondarion viene sempre resuscitato senza sacrifici perché il rito viene fatto subito dopo la morte.
Nei libri quando viene resuscitato Cat ripescata dal fiume, Thoros non ha abbastanza potere per resuscitarla. Dondarion decide allora di donare la sua vita per dare a Thoros il potere di farlo.
Dipende da quanto tempo è morto John, inoltre non vorrei che sfruttassero il discorso sangue reale necessità di più potere per ressare
Inoltre Tommen era già pronto a sacrificare la madre per il auo credo sviluppatosi in 2 settimane, e anche senza l'alto passero Margaery l'avrebbe manipolato come un burattino anche solo facendogliela annusare
Al massimo se avesse fatto in modo di salvare i nipoti di Olenna avrebbe potuto eventualmente tentato di ricucire i rapporti ma è un piano 100 volte più difficile convincere che hai salvato qualcuno da un pericolo che tu hai creato dopo che questi già non si fidano
Diciamo che l'alto passero aveva aperto a Tommen gli occhi su sua madre e non aveva sbagliato visto come è andata.
Diciamo che l'alto passero aveva aperto a Tommen gli occhi su sua madre e non aveva sbagliato visto come è andata.
Diciamo che Tommen è un bambolotto depresso che in mancanza di altro si farebbe controllare pure da Topo Gigio :bua:
All'inizio era il pupazzo della madre.
Poi quando ha provato l'alta passera di Margaery ha cominciato a virare in quella direzione.
Quando madre e moglie sono state imprigionate, è finito dritto dritto nelle mani dell'alto passero... e probabilmente ha continuato su quella strada anche dopo il rilascio di Margaery, che stava facendo la recita a favore del Credo per utilizzarlo dall'interno ai suoi fini.
Con la morte dell'alto passero sarebbe tornato diretto sotto l'influenza di moglie e concilio ristretto, visto che oramai era stato già parecchio allontanato dalla madre.
felaggiano
30-06-16, 10:11
dondarion viene sempre resuscitato senza sacrifici perché il rito viene fatto subito dopo la morte.
Nei libri quando viene resuscitato Cat ripescata dal fiume, Thoros non ha abbastanza potere per resuscitarla. Dondarion decide allora di donare la sua vita per dare a Thoros il potere di farlo.
Dipende da quanto tempo è morto John, inoltre non vorrei che sfruttassero il discorso sangue reale necessità di più potere per ressare
Non va così.
Thoros si rifiuta di resuscitare Catelyn perché è morta da troppo tempo e non sa come sarebbe se dovesse risvegliarsi (direi che aveva ragione), allora lo fa Beric al posto suo, le dà il "bacio" e muore - immagino perché era stato resuscitato a sua volta.
Il sangue reale è una cagata.
Comunque sta cosa che non hanno quattrini per mostrare i lupi mi sembra come quando il mio capo con la Porsche si lamenta che è rincarato l'affitto del fondo di 100 € l'anno.
Vadano a cagare, hanno milioni di ascolti...
Mettere il lupo nella sala con tutti ci poteva stare, inquadratura larga, macchia bianca nell'angolo e bon. Ma poi di sicuro sarebbe saltato fuori un gruppo che diceva "ah che ci fa il dire wolf nella sala con tutti i lord! Non ci poteva stare perché questo lordo è allergico ai cani, a quell'altro un lupo ha ucciso la sorella........"
Forse anche una questione di tempi, per fare i lupi serve troppo tempo. In ogni caso fottesega, hanno sempre dimostrato di saper il fatto loro, quindi di sicuro dietro ci sta un buon motivo.
Lars_Rosenberg
30-06-16, 12:15
Comunque sta cosa che non hanno quattrini per mostrare i lupi mi sembra come quando il mio capo con la Porsche si lamenta che è rincarato l'affitto del fondo di 100 € l'anno.
Bè se puoi risparmiarli quei 100€ l'anno, perché non farlo? :fag:
Ufficiale l'HBO ha confermato che Raegar Targaryan è il padre di Jon Snow
http://www.thegrumpyfish.com/hbo-confirms-rhaegar-targaryen-jon-snows-father/
Quoto :asd:
E' che c'è un contrasto incredibile tra le prime stagioni, in cui i lupi c'erano sempre ed era evidente il legame tra i quadrupedi e gli Stark, e queste ultime stagioni in cui invece sono praticamente tutti spariti
PistoneViaggiatore
30-06-16, 13:18
Ma voi pensate davvero che stiano larghi col budget con quello che fanno? Io non credo proprio.
Cmq sia qualcuno si unisca al mio coro di episodio 10 ficata totale superiore a tutta la sesta e quinta stagione, altrimenti mi sento solo e in ritardo!!! :cattivo:
AO MA SPERO CHE COL BREXIT NON SUCCEDANO COSE BRUTTE A GOT..
nicolas senada
30-06-16, 13:32
L ultimo episodio è quello sicuramente scritto meglio nelle ultime due stagioni :sisi:
non che ci volesse molto eh :asd:
Ma voi pensate davvero che stiano larghi col budget con quello che fanno? Io non credo proprio.
Cmq sia qualcuno si unisca al mio coro di episodio 10 ficata totale superiore a tutta la sesta e quinta stagione, altrimenti mi sento solo e in ritardo!!! :cattivo:
Perchè secondo te può succedere qualcosa che impedisca l'ultima stagione di una serie come game of thrones?
Se gli gira il culo chiedono soldi su internet ai fan e tempo 5 minuti sono sopra di sei gozziliardi di dollari..
episodio 10 ficata totale superiore a tutta la sesta e quinta stagione
E' una delle serie più costose di sempre, ma anche una di quelle col maggior seguito, probabilmente.
Imho finiscono sicuramente in attivo, e d'altronde stiamo parlando di ficcare un lupo in qualche ripresa dai... non ci posso credere che non abbiano i soldi per farlo.
Perchè secondo te può succedere qualcosa che impedisca l'ultima stagione di una serie come game of thrones?
Se gli gira il culo chiedono soldi su internet ai fan e tempo 5 minuti sono sopra di sei gozziliardi di dollari..dopo hai voglia te dei lupi in cgi :alesisi:
fix :sisi:
PistoneViaggiatore
30-06-16, 14:51
Se gli gira il culo chiedono soldi su internet ai fan e tempo 5 minuti sono sopra di sei gozziliardi di dollari..
Vero
episodio 10 ficata totale superiore a tutta la sesta e quinta stagione
BRAVO
L ultimo episodio è quello sicuramente scritto meglio nelle ultime due stagioni :sisi:
non che ci volesse molto eh :asd:
CI VOLEVA INVECE A QUANTO PARE
E' una delle serie più costose di sempre, ma anche una di quelle col maggior seguito, probabilmente.
Imho finiscono sicuramente in attivo, e d'altronde stiamo parlando di ficcare un lupo in qualche ripresa dai... non ci posso credere che non abbiano i soldi per farlo.
Sticazzi dei lupi va, s'è vista la testa di quello nero e quello bianco vicino a Snow e a difenderlo da morto, tanto mi basta, sticazzun
:alesisi: :alesisi: :alesisi:
ANCHE ARYA E' TORNATA A FARE L'ASSASSINA COME DICO IO INVECE DI FARE LE CINOJEDI stakstakka con la mazza nel ring quadrato!
Ora devono SOLO continuare così. Porca eva zuava!
Tiè v'ho anche creato la vostra immagine di copertina preferita di facebook, usatela, fatela diventare VIRALE
https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13528333_896258190520008_160596756204459880_o.jpg
Solo a me Cersei fa cagare come personaggio?
Mi sembra solo una scema mestruata.
Penso faccia cagare a tutti coloro che apprezzano personaggi con un briciolo di cervello
Maybeshewill
30-06-16, 16:21
Scema non mi sembra proprio, per essere ancora viva nel posto dove si trova e dopo quello che ha passato deve essere tutt'altro che scema.
Devo concordare con Bobo...
Vero che le storie hanno preso strade diverse rispetto ai libri, ma sembrano comunque arrivare tutte alle stesse conclusioni...
Cersei è dal primo libro/stagione che si capisce che si sarebbe arrivati ad una situazione come questa.
è sempre stata li per il far saltare alleanze e a prendere decisioni "avventate" solo per vendette personali o semplice sete di potere da appagare nell'immediato con scarsa lungimiranza...più attenta a fare terra bruciata attorno a se piuttosto che trovare alleati.
e glielo dicono sia il padre prima che lo zio poi...
Dire che nella serie lo zio era un alleato mi sembra assai sbagliato, come nei libri comunque arriva ad estrometterla da tutto e non gli fa più neppure incontrare il figlio...
I Tyrell non li ha mai sopportati ed è sempre stata li per far saltare l'alleanza...
Con il processo ha avuto modo di eliminare tutti i suoi oppositori "interni ed esterni" e l'ha colta...inutile cercare anche giustificazioni su che diritto ha a salire sul trono, l'unica motivazione è che ci si può sedere, perchè a comandare la casata lannister rimane lei e suo fratello (che sicuramente non ha intenzione di diventare re)...e comunque non è li...
Se avesse risparmiato lo zio sarebbe salito lui visto che già era anche primo cavaliere e con il concilio dalla sua...
Marghery non l'ha mai sopportata così come non si fidava del papà Tyrell...
Sicuramente è stata una scelta avventata e poco lungimirante ma è perfettamente in linea con la situazione in cui si trova e con il personaggio.
Seppur decimati i Lannister rimangono comunque una delle casate più potenti e ricche e comunque con un esercito probabilmente secondo solo a quello dei Tyrell che praticamente non ha mai combattuto.
Ovvio che la sua situazione è molto precaria e secondo me ovviamente queste saranno le basi per la sua "evoluzione" sempre più verso la pazzia/paranoia...
Anche al nord non mi pare che le casate avessero molta scelta che schierarsi con i bolton d'altra parte avevano combattuto con gli stark ed avevano perso, giurare fedeltà ai bolton era un piccolo prezzo, poteva andare anche peggio...ma non vuol dire che l'abbiano fatto volentieri...idem scendere in campo al fianco di Jon era un bell'azzardo, ora salire sul carro di chi ha vinto è sicuramente la scelta più facile...(specie se bene o male rappresenta anche la famiglia a cui giuravi fedeltà da 1000 anni...)
Secondo me in tutto questo c'è poco da prendersela con gli sceneggiatori, io sono convintissimo che gli snodi principali della trama siano quelli decisi e pianificati da Martin, perchè anche nei libri, seppur con giri più contorti (non sempre giustificati/apprezzabili) si sta bene o male andando nella medesima direzione...
Per il resto ottimo episodio, degna conclusione di stagione... :)
Scema non mi sembra proprio, per essere ancora viva nel posto dove si trova e dopo quello che ha passato deve essere tutt'altro che scema.
Cocoon pensa sia sveglia, dimostrazione ulteriore che è scema :asd:
Ti sei già dimenticato che ha praticamente causato lei tutta la roba dell'Alto Passero? :asd:
Se ti spari al piede e sopravvivi ti devo fare i complimenti perchè sei riuscito a sopravvivere? Sei sveglio perchè sei riuscito a sopravvivere?
- - - Updated - - -
Per intenderci, parliamo di una che SAPENDO che Lancel Lannister era nel Credo Militante non si è posta il problema che potesse inguaiarla :asd:
Un genio.
Maybeshewill
30-06-16, 16:48
Ci sono vie di mezzo ginzo, non è un genio ma neanche una stupida.
Scema non mi sembra proprio, per essere ancora viva nel posto dove si trova e dopo quello che ha passato deve essere tutt'altro che scema. ha stretto un'alleanza con House of Writers
Ti sei già dimenticato che ha praticamente causato lei tutta la roba dell'Alto Passero?
poteva andare peggio, poteva indire un referendum sull'uscita di king's landing dai 7 regni convinta di vincerlo
L'hanno già fatto al Nord
http://i.imgur.com/59MVzf8.png
:asd:
l'internet è sempre più avanti
Cersei non ha proprio la lungimiranza dalla sua parte...
In generale è un personaggio negativo, odioso, egocentrico, vendicativo. Secondo me ha giusto guadagnato qualche punto in simpatia perché i fanatici religiosi sono ancora più antipatici di lei e alla gente piacciono le esplosioni.
Ok, ti faccio solo una domanda.
Continui a parlare di alleati (dal punto di vista di Cersei) citando Kevan ed i Tyrell (la casata i cui due eredi sono stati imprigionati proprio per merito di Cersei, vorrei ricordare).
Ma non mi è chiaro secondo te quale vita avrebbe aspettato Cersei una volta fatto fuori il passero.
Considerato che gli alleati di cui parli già l'avevano fatta fuori dal concilio, allontanata dal figlio e messa in un angolo :mah:
Ed Olenna e Margery avrebbero sicuramente avuto seri propositi di vendetta (ma rimanendo a due passi da lei, tra le mura della fortezza rossa mentre controlli il re come un pupazzo.. che è diverso da averli mentre sei fuori città, a distanza di sicurezza)
Quella che faceva prima con il figlio vivo e la possibilità di continuare il gioco senza aver scatenato TUTTE le forze del regno contro di lei.
E Tommen, sembra quasi finito nel dimenticatoio, teoricamente lei avrebbe dovuto fare di tutto per proteggerlo. Dati i presupposti di Cersei. Invece così avrebbe messo a prescindere da tutto, compreso il suicidio scatenato da un prevedibilissimo trauma, la vita di Tommen in pericolo. Ora se mi dici che Cersei aveva pianificato di far fuori il figlio, OK... Lo poteva mandare al tempio e festa finita...
Una cosa è gestire un ground zero, con tutti contro, un altro riprendere il gioco delle parti con il vantaggio di avere un pericolo effettivo in meno, giocandotela con uno alla volta, con dalla tua ancora Jamie, il figlio vivo, gli alfieri dei Lannister non incazzati pure loro...
Ma d'altronde per te si è sempre comportata come una pazza sclerata, non so dove ed in quale circostanza prima dell'arresto, ma vabbè, ognuno ha le sue idee...
E secondo me avrete sorprese dal prossimo libro, inaspettate...
felaggiano
30-06-16, 20:51
Per intenderci, parliamo di una che SAPENDO che Lancel Lannister era nel Credo Militante non si è posta il problema che potesse inguaiarla :asd:
Un genio.
Il livello intellettivo nella capitale era veramente bassissimo, sarà qualcosa nell'acqua: una condanna per Cersei avrebbe significato che Tommen era un bastardo. Tommen stesso naturalmente fa di tutto per farla perdere, e nessuno, Kevan compreso, batte ciglio. :asd:
Mi sa che Cersei è la più sveglia, lì in mezzo.
Non si vede un tizio sveglio a King's Landing da quando è morta la buonanima di Tywin :sisi:
Cocoon pensa sia sveglia, dimostrazione ulteriore che è scema :asd:
Ti sei già dimenticato che ha praticamente causato lei tutta la roba dell'Alto Passero? :asd:
Se ti spari al piede e sopravvivi ti devo fare i complimenti perchè sei riuscito a sopravvivere? Sei sveglio perchè sei riuscito a sopravvivere?
- - - Updated - - -
Un genio.
In realtà ha causato lei praticamente tutto quanto di negativo sia accaduto in 6 anni nel continente occidentale, ad eccezione (forse) degli zombie oltre la barriera :bua:
Quella che faceva prima con il figlio vivo e la possibilità di continuare il gioco senza aver scatenato TUTTE le forze del regno contro di lei.
E Tommen, sembra quasi finito nel dimenticatoio, teoricamente lei avrebbe dovuto fare di tutto per proteggerlo. Dati i presupposti di Cersei. Invece così avrebbe messo a prescindere da tutto, compreso il suicidio scatenato da un prevedibilissimo trauma, la vita di Tommen in pericolo. Ora se mi dici che Cersei aveva pianificato di far fuori il figlio, OK... Lo poteva mandare al tempio e festa finita...
Una cosa è gestire un ground zero, con tutti contro, un altro riprendere il gioco delle parti con il vantaggio di avere un pericolo effettivo in meno, giocandotela con uno alla volta, con dalla tua ancora Jamie, il figlio vivo, gli alfieri dei Lannister non incazzati pure loro...
Ma d'altronde per te si è sempre comportata come una pazza sclerata, non so dove ed in quale circostanza prima dell'arresto, ma vabbè, ognuno ha le sue idee...
Non ho detto che si è sempre comportata da pazza sclerata, ma che non ha mai mostrato una gran lungimiranza nelle sue azioni e che il gesto della 6x10 è ragionevole per l'evoluzione che il personaggio ha avuto... specie dopo l'arresto, l'umiliazione e con la spada di damocle del processo di fronte agli occhi.
Prima dell'esplosione era solo stata messa fuori dal concilio ristretto, aveva perso totalmente il rispetto dello zio (il primo cavaliere), era apertamente in contrasto con tutta la famiglia Tyrell e praticamente gli veniva impedito persino di incontrare il figlio... che non a caso era finito completamente nelle mani del Passero (e, dopo la sua liberazione, ancora una volta in quelle della moglie... onestamente l'editto con cui ha eliminato i processi per combattimento mi sembra molto più farina di Margery che non del Passero).
Come dice correttamente Olenna prima di partire: Cersei era rimasta assolutamente sola, aveva fatto terra bruciata, era circondata solo da nemici.
L'unico di cui aveva ancora l'appoggio era il fratello.
Stop.
Questo è uno scenario che potrebbe essere accettato da una donna disposta a farsi da parte e ritirarsi dalla vita pubblica, magari andando a chiudersi a Castel Granito lontana dagli intrighi e dai clamori.
Ma Cersei non è mai stato questo tipo di donna neanche per un minuto, in 6000 pagine di libri e 60 ore di serie tv.
Ovviamente nessuno prevedeva che Tommen potesse rimanere sconvolto al punto da uccidersi.
Cosa che tra l'altro poteva succedere anche con la condanna a morte della madre, per quel che ne sappiamo.
E dal punto di vista della madre, probabilmente l'idea di farsi da parte e mollare il figlio nelle mani di Margery era meno sopportabile di quella di far fuori tutti i suoi nemici e provare a consolarlo.
Il livello intellettivo nella capitale era veramente bassissimo, sarà qualcosa nell'acqua: una condanna per Cersei avrebbe significato che Tommen era un bastardo. Tommen stesso naturalmente fa di tutto per farla perdere, e nessuno, Kevan compreso, batte ciglio. :asd:
Mi sa che Cersei è la più sveglia, lì in mezzo.
Beh no, di prove che Tommen sia un bastardo non ce ne sono... ci sono sicuramente dei tradimenti (Lancel ne è un testimone diretto) e del regicidio (idem).
Ma sul fratello prove non ce ne sono.
Tra l'altro, se anche fosse, al Credo farebbe più comodo chiudere un occhio e tenere quel bambolotto di Tommen seduto sul trono, piuttosto che farlo fuori e scatenare una guerra civile per la successione.
a me risulta comunque più convincente questa che fa gli attentati che non il modo in cui il passero aveva preso il possesso della città nella scorsa stagione
Maybeshewill
30-06-16, 21:44
Religiosi che prendono il potere in un setting medievale è una roba mai vista :sisi:
il modoil modoil modoil modoil modoil modo
che c'è di strano nel modo? l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio :snob:
È una cazzata se dico che di metalupi vivi ce ne sono solo due?
telefonino dimmerda
Inutile che tenti queste sterili puntualizzazioni, non riuscirai così facilmente ad ottenere
http://i.imgur.com/YhFBegS.gif
:nono:
È una cazzata se dico che di metalupi vivi ce ne sono solo due?
telefonino dimmerda
Non lo è :sisi:
O quantomeno non li abbiamo ancora visti morire :bua:
King Elessar
30-06-16, 23:21
ma un cartonato dei metalupi per risparmiare sulla cg e far vedere che ci sono ancora pareva brutto? :asd:
ho deciso di vedere sul tubo la scena di arya e waif e devo dire che, come dicevate, essere poco credibile è fare un complimento, non solo lo scontro in sé ma proprio tutto, non si salva niente. peccato. rivaleggia quasi con dorne.
felaggiano
01-07-16, 00:30
Beh no, di prove che Tommen sia un bastardo non ce ne sono... ci sono sicuramente dei tradimenti (Lancel ne è un testimone diretto) e del regicidio (idem).
Ma sul fratello prove non ce ne sono.
Ti sembra che, per quello che abbiamo visto dei processi di Westeros, a qualcuno freghi qualcosa delle prove? :asd:
Cersei era sotto accusa, fra le altre cose, per l'incesto con Jaime. Una volta ritenuta colpevole, e non c'è dubbio che sarebbe finita così, di quello, la legittimità di Tommen se ne sarebbe andata allegramente a quel paese.
Ti sembra che, per quello che abbiamo visto dei processi di Westeros, a qualcuno freghi qualcosa delle prove? :asd:
Cersei era sotto accusa, fra le altre cose, per l'incesto con Jaime. Una volta ritenuta colpevole, e non c'è dubbio che sarebbe finita così, di quello, la legittimità di Tommen se ne sarebbe andata allegramente a quel paese.
No, ma qui non parliamo di un membro del popolino e soprattutto Tommen è un pupazzo nelle mani del Credo: al Passero e soci conviene tutto tranne che far fuori un re grazie al quale hanno il potere che hanno.
Senza Tommen avremmo avuto il tempio tappezzato di budella religiose, ad opera dei soldati Tyrell e Lannister, per dire
nicolas senada
01-07-16, 07:20
ragazzi una domanda: ma tra nove mesi circa quando partirà la nuova stagione, voi vi ricorderete di tutte queste elucubrazioni mentali? :asd:
io no :asd:
Black Tiger
01-07-16, 07:26
ragazzi una domanda: ma tra nove mesi circa quando partirà la nuova stagione, voi vi ricorderete di tutte queste elucubrazioni mentali? :asd:
io no :asd:
Io non mi ricordo nemmeno più la puntata 10. :asd:
Comunque, qui c'è qualche dettaglio che può essere sfuggito:
http://wikiofthrones.com/2540/12-details-you-might-have-missed-in-game-of-thrones-season-6-episode-10-the-winds-of-winter/?kv
la 3 :asd:
non sapevo che tommen avesse fatto due ruoli :bua:
Sui metalupi secondo me appunto si sono fregati con il budget di fine stagione...
d'altra parte fra esplosioni, draghi, battaglia del nord e quella di Meereen, gigante ecc di CG ne hanno dovuta usare parecchia...
certo se pensiamo che anche in questa stagione spettro si è visto anche solo di sfuggita in diversi episodi (tanto per ricordare la sua presenza)...non vederlo negli ultimi 2 episodi finali fa un po' strano, forse potevano tenere qualche cent da parte per un cartonato...
Ma basta con sti metalupi dai, è l'ultimo dei problemi :asd:
Questo è un bel canale:
https://www.youtube.com/watch?v=2O6PZx5KlIA
C'è anche un bel video su Azor Ahai però è aggiornato alla stagione precedente.
felaggiano
01-07-16, 09:45
Comunque, qui c'è qualche dettaglio che può essere sfuggito:
http://wikiofthrones.com/2540/12-details-you-might-have-missed-in-game-of-thrones-season-6-episode-10-the-winds-of-winter/?kv
Il punto 10 è una cazzata e il 12 se lo sono inventati: certo che Varys è tornato a Meereen, come avrebbero fatto le due flotte a incontrarsi in mare aperto? Comunicavano via radio? :asd:
perchè avrebbero dovuto incontrarsi in mare aperto? possono aver attraccato a Sunspear e da li ripartite assieme alla flotta Tyrell e Martell
Mi pare che a un certo punto viene detto che non hanno ancora abbastanza navi per imbarcare tutti i dothraki, quindi la flotta dei martell/tyrell dev'essere arrivata per forza fino a mereen
Mi pare che a un certo punto viene detto che non hanno ancora abbastanza navi per imbarcare tutti i dothraki, quindi la flotta dei martell/tyrell dev'essere arrivata per forza fino a mereen
Non esattamente, viene detto che non ce l'avrebbero fatta solo con le navi dei greyjoy ma che sarebbero stati al pelo con quelle prese agli schiavisti.
Possono benissimo esser stati stretti per un pò per poi dividersi :asd:
In realtà dicono che ce le fanno al pelo.
Edit: ninjato :asd:
che poi lady olenna stava a Sunspear, no?
Non esattamente, viene detto che non ce l'avrebbero fatta solo con le navi dei greyjoy ma che sarebbero stati al pelo con quelle prese agli schiavisti.
Possono benissimo esser stati stretti per un pò per poi dividersi :asd:
Anche perchè poi i "Secondi figli" e Daario rimangono lì... quindi qualche migliaio di posti si liberano :sisi:
Capitan Harlock
01-07-16, 10:46
Il punto 10 è una cazzata e il 12 se lo sono inventati: certo che Varys è tornato a Meereen, come avrebbero fatto le due flotte a incontrarsi in mare aperto? Comunicavano via radio? :asd:
Che il punto 10 sia una cazzata è una cazzata che leggo solo in questo thread per la seconda volta. :asd:
Nei libri è ampiamente documentato che i bastardi usino i colori invertiti della casata originale, e l'esempio non sono solo i Blackfyre ma altri che vengono menzionati nei libri (sicuramente un ramo dei Karstark).
E' una cosa canon come il fatto che i bastardi prendano il cognome di dove nascano etc.
felaggiano
01-07-16, 10:52
Che il punto 10 sia una cazzata è una cazzata che leggo solo in questo thread per la seconda volta. :asd:
Nei libri è ampiamente documentato che i bastardi usino i colori invertiti della casata originale, e l'esempio non sono solo i Blackfyre ma altri che vengono menzionati nei libri (sicuramente un ramo dei Karstark).
E' una cosa canon come il fatto che i bastardi prendano il cognome di dove nascano etc.
Stocazzo. :asd:
Alcuni bastardi fanno così, altri prendono il simbolo che vogliono loro, non c'è nessun obbligo. Visto che hai citato i Blackfyre, guarda un po' gli stemmi di Bloodraven e Bittersteel.
perchè avrebbero dovuto incontrarsi in mare aperto? possono aver attraccato a Sunspear e da li ripartite assieme alla flotta Tyrell e Martell
E come facevano, a Meereen, a sapere che a Dorne avrebbero trovato una flotta e degli alleati ad attenderli? Varys se n'era andato senza svelare i suoi piani, aveva solo detto "vado a cercare degli alleati".
Sulla storia dei colori invertiti non è la priva volta che la sento.
Sulla flotta alla fine che si erano unite le varie flotte si vedeva, però effettivamente "dove" non si poteva saperlo. Quindi si aprono vari scenari.
- sono tutti andati fino a Mareen perché appunto non avevano abbastanza navi
- si sono fatti 3/4 del viaggio stretti per poi mettersi larghi al primo autogrill, quindi già a Westeros
- avevano abbastanza navi e si sono incontrati all'angolo di Westeros solo per fare lo sbarco tutti insieme a Kings Landing
Più che altro bisogna capire qual'è il piano se attaccare direttamente la capitale o sbarcare prima e prendere qualche città d'appoggio. Anche perché 1000 navi da guerra si notano!
Avete notate come i Unsullied erano tutti fermi sulle navi a non fare una fava per tutto il viaggio mentre i Dothraki lavoravano sulle navi, anche se non ci sono mai saliti prima! Probabilmente si sono preparati visto che è passato del tempo prima della partenza.
Capitan Harlock
01-07-16, 10:58
Alcuni bastardi fanno così, altri prendono il simbolo che vogliono loro, non c'è nessun obbligo. Visto che hai citato i Blackfyre, guarda un po' gli stemmi di Bloodraven e Bittersteel.
Pensala come vuoi ma quella dei colori invertiti è canon (confermata negli anni dal vecchio cicciopanza) come che i bastardi del nord si chiamano Snow e quelli di Dorne Sand... :asd:
Peraltro poi i "Grandi Bastardi" non fanno testo in quanto capitolo a parte.
felaggiano
01-07-16, 11:01
Pensala come vuoi ma quella dei colori invertiti è canon (confermata negli anni dal vecchio cicciopanza) come che i bastardi del nord si chiamano Snow e quelli di Dorne Sand... :asd:
Peraltro poi i "Grandi Bastardi" non fanno testo in quanto capitolo a parte.
Certo che è canon, alcuni lo fanno. La cazzata è che sia obbligatorio. Neanche il nome lo è, fra l'altro.
Blackfyre l'hai citato tu, non io.
Teoria interessante sull'orsacchiotta
Figlia di Tormund o in generale di un wildlings
E come facevano, a Meereen, a sapere che a Dorne avrebbero trovato una flotta e degli alleati ad attenderli? Varys se n'era andato senza svelare i suoi piani, aveva solo detto "vado a cercare degli alleati".
Non ci sono isolette e approdi vari prima di arrivare a Westeros/Dorne? Magari Varys ha detto "ci troviamo qui se sono riuscito a radunare altre navi bene altrimenti caricate solo me e bon"
Secondo me sbarcano a Roccia del Drago
I corvi, questi sconosciuti :D
Teoria interessante sull'orsacchiotta
Figlia di Tormund o in generale di un wildlings
Basata su cosa? :mah:
Orsacchiotta
- il padre è sconosciuto
- Tormund ha detto di essersi scopato "a she-bear" e il sopranome di Maege è She-Bear, quindi magari non intendeva a she-bear ma LA She-Bear
- anche il fatto che Tormund interessano le donne guerriere
- le Bear Island sono molto a nord, praticamente già oltre la barriera
felaggiano
01-07-16, 11:47
I corvi, questi sconosciuti :D
Se anche fosse possibile (distanza e mare), sicuramente a Dorne, o in generale a Westeros, hanno dei corvi nati e cresciuti a Meereen. Credibilissimo. :asd:
PistoneViaggiatore
01-07-16, 11:47
Cmq abbisogno di un memorandum ricapitolarium extremis utilitatae di tutto, abbisogno anche di rivedermi la saga e leggermi i libronzi
Altra teoria interessante, devo dire che questo fa dei gran bei video!
https://www.youtube.com/watch?v=eqVhKOxmJCw
Se anche fosse possibile (distanza e mare), sicuramente a Dorne, o in generale a Westeros, hanno dei corvi nati e cresciuti a Meereen. Credibilissimo. :asd:
Varys, quando era ancora al servizio di Robert, riceveva regolari rapporti su cosa faceva e dove si trovava Daenerys, persino da Qarth... mo davvero vogliamo dire che la distanza Meereen-Sunspear è un problema per le comunicazioni? :asd:
Che poi non deve manco essere un viaggio diretto... Varys ha contatti ovunque, basta mandare un messaggio (sparo) a Lys, Myr o Pentos e poi da lì per staffetta (cavalli, corvi, navi... quello che ti pare) arrivare fino a Meereen.
Comunicheranno in qualche modo anche nel continente orientale, no?
Sì no qui siamo al ridicolo, pare si faccia a gara a trovare la cacchiata più insignificante :asd:
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
felaggiano
01-07-16, 13:19
Boh, come vi pare. A me sembra molto più semplice pensare che Varys sia tornato a Meereen con le navi degli alleati e siano ripartiti tutti da lì, senza bisogno di acrobazie e spiegazioni complicate.
Anche perché Daenerys che rimette piede a Westeros non può accadere off-screen, lo devono mostrare.
PistoneViaggiatore
01-07-16, 14:00
Boh, come vi pare. A me sembra molto più semplice pensare che Varys sia tornato a Meereen con le navi degli alleati e siano ripartiti tutti da lì, senza bisogno di acrobazie e spiegazioni complicate.
Anche perché Daenerys che rimette piede a Westeros non può accadere off-screen, lo devono mostrare.
Son d'accordo, è ovvio che sia lui che si è spostato: ha trovato alleati e ora con la bionda va
C'è da dire che se le navi della platinata sono sufficienti per portare la sua armata (e lo sono... viene detto già prima che si decidesse di lasciare i "secondi figli" a Meereen), ha senso spostare tutta la flotta di Dorne ed Alto Giardino fino a Meereen solo per riportarla poi indietro? :asd:
Avrebbe molto più senso darsi appuntamento di fronte a Dorne, e poi da lì andare insieme verso l'obiettivo dello sbarco, no?
Cmq dai, stiamo parlando del nulla.
In quella scena è evidente che siamo già in mezzo al mare... non siamo appena partiti da Meereen.
Quindi di fatto possono stare ovunque... non mi sembra ci siano particolari indizi in merito... ogni teoria è buona.
Appuntamento al Bar Mario, Via dei serpenti 23, Lancia del Sole, Dorne. L'ultimo che arriva paga i cornetti a tutto l'esercito
Maybeshewill
01-07-16, 16:27
Andrete avanti cosi per 9 mesi ? :bua:
Oggi ho rivisto uno spezzone della preparazione alla battaglia delle Blackwater, con Tyrion, Varys e Bronn che discutono. Porca puttana, il confronto con le ultime stagioni è impietoso :bua:
Tutti gli spezzoni con Tyrion e Bronn sono ottimi secondo me lol. Il duo più riuscito della serie imho
Per me i pezzi più alti in assoluto credo rimangano quelli tra Varys e Ditocorto nella sana del trono.
La prima volta che vengono mostrati insieme nella prima stagione, la trama deve ancora avviarsi ed il loro ruolo pare secondario ma in pochi minuti di scambi si capisce bene che siano due giocatori formidabili con obiettivi contrapposti. Poi di nuovo dopo la morte di Robert in cui si interrogano a vicenda su cosa farebbe l'altro se fosse re e concludono con "Here we stand, in mutual respect and admiration. Playing our roles. Serving a new king...", chinandosi mentre Jeoffrey entra. E infine nella terza stagione, col discorso di Ditocorto sul caos e sulla scala.
Diciamo che nel loro avere un tempo limitato sullo schermo ed un ruolo apparentemente secondario, rendono perfettamente l'idea di come tolti tutti i grandi nomi e titoli e cariche del regno, a muovere le cose siano eminenze grigie come loro :sisi:
Broon è il migliore! Si faceva i fatti propri in una locanda e si ritrova con nobildonna e castello!
"Look at these two shiny warriors! Sir Taryn Mant and... sir who's it of whocares"
https://www.youtube.com/watch?v=nleCR9XOBNM
Oggi ho rivisto uno spezzone della preparazione alla battaglia delle Blackwater, con Tyrion, Varys e Bronn che discutono. Porca puttana, il confronto con le ultime stagioni è impietoso :bua:
Blackwater è in assoluto una delle migliori puntate di tutte e 6 le stagioni.
Credo di non aver mai visto in vita mia una resa così realistica e perfetta dell'angoscia che si deve provare nel trovarsi sotto assedio dietro delle mura che stanno per cadere
Black Tiger
01-07-16, 21:21
Ecco i provini dei nostri eroi:
https://youtu.be/oCh9obs8Xag
Sono tutti pazzeschi!!!
Le sopracciglia della Clark sono sempre pazzesche.
Secondo voi vedremo mai niente dall'altra parte di Essos? Sembrano esserci tanti posti interessanti come quella specie di equivalente della barriera. Sopratutto non succede niente di la? Solo a Westeros hanno castelli e eserciti? Nessuno ha mai pensato "andiamo a invadere Westeros"? A parte i commercianti sembra proprio che i due continenti non si parlano a livello politico.
MrWashington
01-07-16, 22:45
Le sopracciglia della Clark sono sempre pazzesche.
Secondo voi vedremo mai niente dall'altra parte di Essos? Sembrano esserci tanti posti interessanti come quella specie di equivalente della barriera. Sopratutto non succede niente di la? Solo a Westeros hanno castelli e eserciti? Nessuno ha mai pensato "andiamo a invadere Westeros"? A parte i commercianti sembra proprio che i due continenti non si parlano a livello politico.
Beh mentre ad ovest stavano ancora a raccogliere pietre, ad est si sviluppava l'impero di Valyria, poi imploso...ma a livello di civiltà l'est è superiore all'ovest :sisi: i draghi provengono da li, valyria era veramente avanzata.
Valyria potremmo dire che stava un po' al centro, ancora più a est c'è tanta di quella roba che probabilmente non vedremo mai. Sopratutto si ha questa sensazione di isolamento di Westeros rispetto al resto del mondo.
blacklotus
02-07-16, 03:13
Penso che il recasting (il secondo) della Montagna sia stato il peggiore mai fatto. Quello che aveva combattuto con Loras era la vera Montagna imho. Trasmetteva molta più cattiveria degli altri. L' ultimo poi (apparte la faccenda zombie che imho mi è sempre sembrata un altra cagata) non l' ho mai apprezzato.
Anche il recasting del corvo dai tre occhi non mi è piaciuto. Oddio, Max von Sydow è Max von Sydow, pero ha più un area comune, mentre invece sia nei libri che la prima volta che compare, con quei capelli lunghissimi e magrissimo, aggiunge un'impressione molto più magica e spettrale all' atmosfera. Quest'ultimo corvo mi è sembrato sempre troppo umano e 'solo' un altro personaggio
Mi stupisce anche sentire come nell' interntez a molti piaccia di più 'l' incoronazione' di Jon che quella di Robb. Imho non disprezzando comunque la seconda, la prima ha tutta un' altro sapore, sarà perchè era la prima volta e sapeva di nuovo, sarà che ancora c' era un atmosfera più lenta, cartacea e medioevale della serie, e poi c'è GreatJon che fa lo speech motivazionale più bello.
l'incoronazione di Snow e' stata fatta dopo il discorso di una 12enne, che per quanto possa essere simpatica ed incazzosa, e' pur sempre una 12enne.
trasmette un feeling indubbiamente compromesso
Imho il peggior recasting è senza dubbio quello di Daario... :bua:
Siamo passati da un personaggio affascinante quanto inquietante (alla fine è pur sempre uno che si presenta decapitando i suoi due soci e portando le teste nella tua tenda), ad una simpatica canaglia che vedrei bene in una commedia
La prima montagna non la ricordo proprio, ma alla fine parliamo pur sempre di un personaggio con 5 battute complessive in 6 stagioni :bua:
L'ultimo è cmq un colosso che restituisce quella sensazione di potenza
Valyria potremmo dire che stava un po' al centro, ancora più a est c'è tanta di quella roba che probabilmente non vedremo mai. Sopratutto si ha questa sensazione di isolamento di Westeros rispetto al resto del mondo.
Io non so quanto ci sia da vedere di là... alla fine Dani ce ne da una panoramica generale nei suoi viaggi, e parliamo di un continente enorme ma davvero poco abitato, con spazi centrali immensi ma vuoti (il mare verde dei signori dei cavalli, la desolazione rossa) e poi qualche ricca città indipendente lungo la costa o il grande fiume.
Non sembra esserci molto altro, e Dani ci mostra praticamente tutto di questo
MrWashington
02-07-16, 09:00
L'est è molto simile all'asia, grandi spazi, ma con molta meno poplazione. :sisi:
l'incoronazione di Snow e' stata fatta dopo il discorso di una 12enne, che per quanto possa essere simpatica ed incazzosa, e' pur sempre una 12enne.
This :asd:
Sandro Storti
02-07-16, 09:52
Est poco popolosa???? Uat? Dici la siberia mongolia spero
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Black Tiger
02-07-16, 10:11
Parliamoci chiaro su sta cosa: nel mondo reale, all'epoca, era cosa normale. Molti re ed imperatori sono saliti al potere da ragazzini. E chi stava sotto ubbidiva e basta.
Il re e/o l'imperatore hanno la maestà, sono sempre stati considerati simboli. Chi disobbediva ai capricci dei ragazzini ne subiva le conseguenze.
Peccato che sta cosa non abbia nulla a che fare con quell'episodio :asd: Non staimo parlando di Joffrey :asd:
Black Tiger
02-07-16, 10:31
Peccato che sta cosa non abbia nulla a che fare con quell'episodio :asd: Non staimo parlando di Joffrey :asd:
Ma infatti mi riferivo all'orsacchiotta. Non è che per i vassalli la regola non valesse. Chi ha il titolo ha il potere.
Parliamoci chiaro su sta cosa: nel mondo reale, all'epoca, era cosa normale. Molti re ed imperatori sono saliti al potere da ragazzini. E chi stava sotto ubbidiva e basta.
Il re e/o l'imperatore hanno la maestà, sono sempre stati considerati simboli. Chi disobbediva ai capricci dei ragazzini ne subiva le conseguenze.
Eh certo :rotfl:
Infatti i reggenti non esistevano, era il marmocchio che amministrava :asd:
Nel mondo reale la bimba Mormont sarebbe rimasta a casa, non avrebbe ovviamente seguito l'esercito e ci sarebbe stato qualcuno in sua vece all'incontro dei nobili, perchè è una fottuta bambina :asd:
Black Tiger
02-07-16, 11:04
Eh certo :rotfl:
Infatti i reggenti non esistevano, era il marmocchio che amministrava :asd:
Nel mondo reale la bimba Mormont sarebbe rimasta a casa, non avrebbe ovviamente seguito l'esercito e ci sarebbe stato qualcuno in sua vece all'incontro dei nobili, perchè è una fottuta bambina :asd:
Forse non avrebbe seguito l'esercito, ma all'incontro ci sarebbe sicuramente stata. E in effetti al primo incontro con SaLsa e Jon chiedeva spesso consiglio ai nobili che aveva al suo fianco.
Joffrey, che forse aveva un paio di anni in più dell'orsacchiotta ma sicuro di cervello ne aveva 10 in meno, ha simpaticamente condannato a morte gente (compreso il povero Ned) fregandosene altamente del consiglio degli adulti e senza che nessuno gli dicesse nulla :sisi:
Joffrey, che forse aveva un paio di anni in più dell'orsacchiotta ma sicuro di cervello ne aveva 10 in meno, ha simpaticamente condannato a morte gente (compreso il povero Ned) fregandosene altamente del consiglio degli adulti e senza che nessuno gli dicesse nulla :sisi:
Ma Joffrey era il re
Ma infatti mi riferivo all'orsacchiotta. Non è che per i vassalli la regola non valesse. Chi ha il titolo ha il potere.
la piccola mormont nella scena sta parlando a dei parigrado non a contadini.
Siamo passati da un personaggio affascinante quanto inquietante (alla fine è pur sempre uno che si presenta decapitando i suoi due soci e portando le teste nella tua tenda), ad una simpatica canaglia che vedrei bene in una commedia
*
Però non ho capito perché a Max von Sydow non abbiano messo una parrucca, visto che se non ricordo male il precedente attore aveva i capelli lunghi.
Joffrey non aveva un reggente, infatti
- - - Updated - - -
Per intenderci, la cosa più simile ad un reggente che Joffrey abbia mai avuto è stato Tywin, e infatti era lui a reggere le redini
- - - Updated - - -
Forse non avrebbe seguito l'esercito, ma all'incontro ci sarebbe sicuramente stata. E in effetti al primo incontro con SaLsa e Jon chiedeva spesso consiglio ai nobili che aveva al suo fianco.
Ah, si? Perchè doveva essere presente alla riunione dei nobili se avesse avuto un reggente? :asd:
E comunque i reggenti non sono consiglieri.
Black Tiger
02-07-16, 11:50
Ah, si? Perchè doveva essere presente alla riunione dei nobili se avesse avuto un reggente? :asd:
E comunque i reggenti non sono consiglieri.
I reggenti non hanno titolo, non possono fare altro che consigliare.
PistoneViaggiatore
02-07-16, 12:03
Bravo black tiger. D accordo sul recast di Daario come una delle peggio cose.
Ma Joffrey era il re
Non vedo che differenza faccia :mah:
In una società così fortemente verticale come quella medievale, l'unica differenza tra un re ed un Lord è il numero di persone che ha sotto.
Se l'orsacchiotta condannasse a morte uno dei suoi alfieri per tradimento, la sentenza verrebbe eseguita e bon.
Joffrey era il re, ed ha decapitato la seconda carica del reame, alla fine: lord protettore del nord, primo cavaliere del re, reggente (per volontà di Robert) dopo la sua morte.
la piccola mormont nella scena sta parlando a dei parigrado non a contadini.
Ed infatti mica gli sta dando ordini.
Sta parlando al consiglio da pari a pari, esprimendo la sua opinione :sisi:
E perchè, l'orsacchiotta ce l'ha? :D
E perchè dovrebbe averlo?
Nella prima scena in cui compare è evidente che sia lei il boss... gli altri le sono a fianco e lei chiede spesso consiglio.
Ma è lei a prendere l'ultima decisione, e non c'è nessun reggente che lo faccia al suo posto.
Quello che voglio dire, è che questa saga ci mostra moltissimi esempi di ragazzi al comando... alcuni più preparati di altri, ma cmq al comando.
Joffrey, Tommen, Bran, la Mormont...
Gli ultimi due sono probabilmente i più giovani del gruppo, ma sono anche quelli più maturi e più pronti.
Nessuno di loro ha un vero e proprio reggente (forse Tommen e Bran, proprio all'inizio... ma Tommen è quello che blocca le azioni del suo concilio ristretto contro il Passero), e non vedo perchè si debba sollevare il problema solo con la piccola Mormon, che si dimostra di gran lunga più matura dei due Lannister (che son pure re :bua: )
I reggenti non hanno titolo, non possono fare altro che consigliare.
:rotfl:
No, vabbe, inutile discutere. Bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che non si sa un cazzo di ciò di cui si sta parlando, ogni tanto :asd:
Bobo, dovrebbero averla perchè sono ragazzini, ecco perchè :asd:
Che poi Martin abbia deciso di scrivere la storia in un certo modo è ok, ma discorsi del tipo "anche nel mondo reale era così" non si possono sentire
Black Tiger
02-07-16, 12:49
:rotfl:
No, vabbe, inutile discutere. Bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che non si sa un cazzo di ciò di cui si sta parlando, ogni tanto :asd:
Che poi Martin abbia deciso di scrivere la storia in un certo modo è ok, ma discorsi del tipo "anche nel mondo reale era così" non si possono sentire
Si certo, come no.
Infatti ha ragione Bobo che è "stranamente" d'accordo con me.
Si certo, come no.
Infatti ha ragione Bobo che è "stranamente" d'accordo con me.
https://it.wikipedia.org/wiki/Reggenza
"Una delle circostanze più frequenti che determinano la nomina di un reggente è quella in cui il sovrano sia minorenne: in tal caso, dal momento della successione fino al raggiungimento della maggiore età (che è spesso sancita dalla cerimonia di incoronazione) egli, pur essendo titolare effettivo della sovranità, ne vede demandato al reggente (in molti casi un parente) l'esercizio effettivo.
Un reggente può essere però nominato negli altri casi in cui il sovrano sia temporaneamente o definitivamente inabile o in generale impossibilitato allo svolgimento delle proprie funzioni, per assenza o malattia. In questi casi è spesso lo stesso sovrano a designare il proprio reggente. Più raro il caso in cui la nomina di un reggente sia determinata da un volontario ritiro del sovrano dall'esercizio dei propri poteri, mantenendone però la titolarità e senza ricorrere all'abdicazione (vedi il caso di Giovanni Adamo II di Liechtenstein).
I periodi di reggenza, talvolta protraendosi per lunghi periodi di tempo, risultano spesso particolarmente delicati per la condizione di precarietà e vulnerabilità del potere sovrano, che favorisce il proliferare di congiure volte a minare il potere legittimo."
- - - Updated - - -
Era così difficile?
La prima montagna non la ricordo proprio, ma alla fine parliamo pur sempre di un personaggio con 5 battute complessive in 6 stagioni :bua:
L'ultimo è cmq un colosso che restituisce quella sensazione di potenza
Io non so quanto ci sia da vedere di là... alla fine Dani ce ne da una panoramica generale nei suoi viaggi, e parliamo di un continente enorme ma davvero poco abitato, con spazi centrali immensi ma vuoti (il mare verde dei signori dei cavalli, la desolazione rossa) e poi qualche ricca città indipendente lungo la costa o il grande fiume.
Non sembra esserci molto altro, e Dani ci mostra praticamente tutto di questo
Personalmente preferisco il nuovo Daario al vecchio.
:sisi:
Ma indipendentemente da tutto, un qualsiasi discorso tenuto da un bambino, sopratutto se il bambino tiene le fila del discorso, fa perdere fa perdere drammaticità.
Religiosi che prendono il potere in un setting medievale è una roba mai vista :sisi:
vero?
mai successo, :nono:
Ma indipendentemente da tutto, un qualsiasi discorso tenuto da un bambino, sopratutto se il bambino tiene le fila del discorso, fa perdere fa perdere drammaticità.
Ecco, grazie Ray.
Black Tiger
02-07-16, 13:25
Era così difficile?
Ciò non toglie che l'orsacchiotta non ha reggenti e che Joffrey ha fatto decapitare il suo.
- - - Aggiornato - - -
Questo è vero. :sisi:
Ciò non toglie che l'orsacchiotta non ha reggenti e che Joffrey ha fatto decapitare il suo.
Non mi pare di averlo negato
Perché la vedete come una bambina, loro la vedono come un pari grado.
Perché ha la forma e le sembianze di una bambina?
Fa quell'effetto semi comico che si ha quando goku batteva da bambino avversari 20 volte la sua stazza.
felaggiano
02-07-16, 13:44
Sì che ce l'aveva.
Il documento che Cersei strappa nella sala del trono, nella prima serie, è il testamento di Robert in cui il re dichiara Ned, appunto, reggente fino alla maggiore età di Joffrey. La regina madre se ne sbatte, fa arrestare lord Stark e prende lei la reggenza del figlio.
Ned viene giustiziato perché la stessa Cersei non voleva sputtanare il re in pubblico andando esplicitamente contro un suo ordine ma avrebbe potuto farlo tranquillamente.
Comunque il reggente non consiglia ma, come dice il nome, regna a tutti gli effetti.
Ah, non ricordavo. Quindi non ha failato Martin.
PistoneViaggiatore
02-07-16, 13:48
Perché la vedete come una bambina, loro la vedono come un pari grado.
Bravo.
Secondo me è tutto perfettamente in linea con una realtà in cui i bambini non erano bambini, ma piccoli adulti.
Non c'è il concetto di bambino "che non sa/non può/etc" fin tipo a qualche secolo fa.
(Che la serie non voglia essere LA STORIA, poi è chiaro. Quindi elasticità, gente.)
Poi che possa avere un effetto o un altro su chi osserva oggi una serie, altro discorso.
Ma di fondo non c'ho mai visto niente di sbagliato nei regazzini potenti. E non è la prima volta che si vede roba simile in film/etc ambientati in contesti medievali/antichi.
E nella storia ce n'è a pacchi, tiè, esempi
http://www.history.com/news/history-lists/6-child-monarchs-who-changed-history
La serie fa bene a "pretendere" drammaticità nel momento in cui fa parlare una bambina, secondo me. E' chi guarda che "deve" fare il discorso mentale di adattarsi all'idea che sia perfettamente plausibile, invece di sovrapporci la propria visione da persona del XXI secolo :boh2:
E l'attrice è tosta, ce piace :sisi:
Anzi è un personaggio che sono molto contento sia stato introdotto, a ben vedere qualche regazzino potente cominciava a mancare, ora che tommen (cojonazzo ma comprensibilmente tale, date le circostanze e tutto) è volato, e gli altri (arya, brann, etc) sono tutti cresciuti parecchio
\m/ \m/ \m/
Premesso che "la maggiore età" va intesa in maniera diversa da oggi, chiaramente.
Nel medioevo diventavi donna al primo mestruo (per le donne) ed in generale durante l'età dello sviluppo... a 13-14 anni probabilmente eri già da considerare un uomo, per quanto giovane.
Anche perchè a 30 anni eri vecchio a momenti, quindi per forza di cose dovevi "maturare" prima.
Ma in ogni caso, appunto: stiamo parlando del mondo di Martin.
Un mondo in cui minorenni danno inizio a guerre e guidano eserciti in battaglia (Rob e Joffrey sono coetanei), in cui diventano re ed uccidono gente per puro sfizio, in cui un minorenne fa decapitare (contro il volere della regina madre e di tutto il suo concilio ristretto) il suo reggente dando inizio ad una guerra che durerà anni, in cui un ragazzino si mette apertamente contro il suo primo cavaliere ed il concilio appoggiando il Credo (se Tommen non si fosse messo in mezzo, avremmo avuto stufato di Passeri ben prima della 6x10)...
E non capisco perchè il problema sia solo quella povera Mormont :asd:
Poi, sul fatto che ai nostri occhi un discorso pronunciato da una dodicenne sia meno epico di quello pronunciato di Big John, siamo d'accordo tutti.
A me piaceva il primo Daario ma ricordo fosse stato cambiato proprio per l'uproar dei fan dei libri.
Coso aveva il giusto aspetto che è un misto di bellezza, inquietanza e perversione, e si muoveva piuttosto bene anche nelle scene dei combattimenti. Quello nuovo non è male come mercenario/canaglia/assassino e come movenze ma gli manca quel tocco di carisma atipico proprio del personaggio. L'evoluzione in zerbinotto gli fa ulteriormente perdere fascino rendendolo solo un Jorah+ che è temporaneamente sfuggito alla friendzone.
Maybeshewill
02-07-16, 16:23
Ginzo :bua:
Lady Mormont credo sia il personaggio piu amato dal pubblico della sesta stagione, vedi un po te come "fa perdere drammaticità"
MrWashington
02-07-16, 17:04
Est poco popolosa???? Uat? Dici la siberia mongolia spero
Non hai capito un cazzo.
Il continente ad est di westeros, Essos è grande quanto l'europa e l'asia, westeros invece come il sud america, ecco a differenza dell'europa ed asia, essos è 3/4 disabitato, c'è un cazzo di deserto in mezzo :asd: e i resti di valyria, poi son tutte città stato (poche) sul mare.
Westeros invece è molto più concentrato :sisi:
PistoneViaggiatore
02-07-16, 17:31
A me piaceva il primo Daario ma ricordo fosse stato cambiato proprio per l'uproar dei fan dei libri.
Coso aveva il giusto aspetto che è un misto di bellezza, inquietanza e perversione, e si muoveva piuttosto bene anche nelle scene dei combattimenti. Quello nuovo non è male come mercenario/canaglia/assassino e come movenze ma gli manca quel tocco di carisma atipico proprio del personaggio. L'evoluzione in zerbinotto gli fa ulteriormente perdere fascino rendendolo solo un Jorah+ che è temporaneamente sfuggito alla friendzone.
Quoto :sisi:
felaggiano
02-07-16, 17:47
Ma in ogni caso, appunto: stiamo parlando del mondo di Martin.
Un mondo in cui minorenni danno inizio a guerre e guidano eserciti in battaglia (Rob e Joffrey sono coetanei), in cui diventano re ed uccidono gente per puro sfizio, in cui un minorenne fa decapitare (contro il volere della regina madre e di tutto il suo concilio ristretto) il suo reggente dando inizio ad una guerra che durerà anni, in cui un ragazzino si mette apertamente contro il suo primo cavaliere ed il concilio appoggiando il Credo (se Tommen non si fosse messo in mezzo, avremmo avuto stufato di Passeri ben prima della 6x10)...
Robb ha 3-4 anni in più di Joffrey, infatti lui è maggiorenne quando la serie inizia, al contrario dell'insopportabile; la maggiore età nei libri è 16 anni, nello show non ricordo se venga detto ma dovrebbe essere uguale, almeno all'inizio.
La roba di Tommen non fa parte del mondo di Martin, ma di D&D; in questo caso sono due cose molto distinte. :asd:
Lady Mormont credo sia il personaggio piu amato dal pubblico della sesta stagione, vedi un po te come "fa perdere drammaticità"
Non ho capito come le due cose si contraddicano a vicenda
- - - Updated - - -
Comunque il Daario della terza(?) stagione quello che porta le teste nella tenda di Dany sembrava uno psicopatico ed era PERFETTO.
blacklotus
02-07-16, 18:04
Ma infatti. :asd:
Io adoro l' orsacchiotta, è interpretata molto bene.
Dicevo soltanto che GreatJon che sputa e rifiuta Renly e Stannis, che prende in giro quelli del sud (:fag:) e poi praticamente crea il 'king of the north' ha un enfasi over 9000
A chi diceva che l'ultimo attore scelto per fare la montagna fosse più corretto in termini di "dare l'idea di colosso"...beh, ce credo, ha vinto la competizione "the strongest man on earth" :asd:
Inviato da un sarcazzo volante.
Ma la montagna zombie è sempre lo stesso attore? BTW potrebbero un attimo riparargli l'armatura o sistemarli le ferite, penso che già di suo puzzi parecchio, figurati con le ferite aperte!
Non parlano mai esplicitamente delle età, si prende come riferimento la rivoluzione e tra libro e serie ci sono 2 anni di differenza mi pare.
Curiosità sull'età degli attori invece:
Joffrey: 24
Sansa: 20
Arya:19
Tommen: 18
Bran:17
Rickon: 14
Dommandona.....ma ora che Tyrion arriva con Dany, cercherà di trattare con i Lanister per salvare suo fratello? Potrebbe tirarsi a se qualche alfiere dei Lanister giocando le carte:
- sono un Lanister
- ho con me 3 draghi e l'esercito più grande che vedrete mai nella vostra vita
(sopratutto sulla seconda)
Ok che in teoria è stato condannato a morte bla bla bla.....ma ormai le regole non contano molto.....sopratutto sei hai 3 draghi dalla tua parte.
ma anche a me piace l'orsacchiotta, ma non credo sia la carta da usare per momenti epici e solenni
Robb ha 3-4 anni in più di Joffrey, infatti lui è maggiorenne quando la serie inizia, al contrario dell'insopportabile; la maggiore età nei libri è 16 anni, nello show non ricordo se venga detto ma dovrebbe essere uguale, almeno all'inizio.
La roba di Tommen non fa parte del mondo di Martin, ma di D&D; in questo caso sono due cose molto distinte. :asd:
Sono coetanei: joffrey nella quarta ha 19 anni... robb muore nella terza a 18 (nella serie... Mi pare che nei libri, avevo controllato a suo tempo, siano cmq coetanei ma più giovani)
Fra l'altro Joffrey nei libri sconfigge Robb in un match di sparring con spade di legno o spuntate, non ricordo.
Sandro Storti
02-07-16, 21:20
Hey, non ho letto tutte le ultime pagine, ma avete già parlato del fatto che i draghi nel medioevo non esistevano? :uhm:
felaggiano
03-07-16, 10:26
Sono coetanei: joffrey nella quarta ha 19 anni... robb muore nella terza a 18 (nella serie... Mi pare che nei libri, avevo controllato a suo tempo, siano cmq coetanei ma più giovani)
No. :asd:
Robb è nato prima della fine della ribellione, Robert ha sposato Cersei solo dopo essere diventato re.
King Elessar
03-07-16, 11:19
Fra l'altro Joffrey nei libri sconfigge Robb in un match di sparring con spade di legno o spuntate, non ricordo.
mi pare sia il contrario
No. :asd:
Robb è nato prima della fine della ribellione, Robert ha sposato Cersei solo dopo essere diventato re.
Nella serie sono coetanei :sisi:
http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Joffrey_Baratheon
http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Robb_Stark
Nel libri hai ragione... Robb nasce nel 283 AC (http://awoiaf.westeros.org/index.php/Robb_Stark), Joffrey nel 286 (http://awoiaf.westeros.org/index.php/Joffrey_Baratheon).
mi pare sia il contrario
Pure a me :mah:
O qualcosa del tipo che lo ha fatto vincere apposta perchè era il futuro re.
Dovrei ricontrollare :look:
felaggiano
03-07-16, 12:11
Nella serie sono coetanei :sisi:
http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Joffrey_Baratheon
http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Robb_Stark
Allora dovrebbero spiegare perché Joffrey all'inizio era minorenne e Robb no. :asd:
Sarà lo stesso time-warp che ha fatto invecchiare Tommen di 3-4 anni all'improvviso.
Pure a me :mah:
O qualcosa del tipo che lo ha fatto vincere apposta perchè era il futuro re.
Dovrei ricontrollare :look:
Non duellano proprio: Joffrey vorrebbe usare armi vere, Rodrik glielo vieta e il simpaticone se ne va dopo aver insultato tutti.
Ho detto sparring, non un duello
felaggiano
03-07-16, 15:08
Ho detto sparring, non un duello
Prendi per il culo? :asd:
Ci riferiamo allo stesso episodio, sono tutti nel cortile di Winterfell, Bran e Tommen si sono appena "scontrati", Rodrik propone un match fra Robb e Joffrey, eccetera.
No 'spetta, mi sa che avevano già duellato prima e Joffrey le aveva prese, però avviene "off-screen", ne parlano soltanto.
No, non ti prendo per il culo, lo sparring non è un duello
Lo sparring è il corrispettivo di "fare pratica", comunque inerente ad un allenamento :sisi:
Inviato da un sarcazzo volante.
No, non ti prendo per il culo, lo sparring non è un duello
"sparring", nel pugilato, è un allenamento fatto senza portare i colpi.
nel combattimento all'arma bianca, allo stesso modo, e un combattimento simulato, in cui nessuno dei due dovrebbe farsi male perché è, appunto, simulato.
se questa caratteristica manca, se almeno uno dei due contendenti è intenzionato a affondare i colpi e ferire, è un duello.
PistoneViaggiatore
03-07-16, 18:09
Vai si comincia con le ipotesi e speranze, sti cazzi de sto sparring o meno
Prossima stagione, ultima stagione? Prima domanda.
Seconda, che farà Brann? Io ancora non l'ho ancora ben collocato sto personaggio..inizialmente era tutto molto fico (le visioni, etc, roba forte) ma adesso mi pare una cojonata tutta la vicenda sua. Orribile l'episodio suo, con le uova granate e gli zombie della domenica.
Bella la parentesi "ah ecco perchè hodor" che incarta tempo e spazio, ma è una ciliegina senza torta dove poggiarsi purtroppo, per me.
Qualcuno parli.
Terza questione: ma secondo voi ci sarà una pace finale stile "ma si volemose bene" quando rimarranno in piedi giovannino neve e dania dei draghi e qualche lannister (li vedo male, secondo me il nano forse si salva...anzi me sa de no) ?
Oppure a una certa esce fuori tipo il male oscuro del lord of light in pompa magna e fa uno sfacelo?
E ancora: riusciranno Sam e CarinaFossettina a arrivare sani e salvi con prole a una pace tipo Samvise+LaContea a fine trilogia filmica?
La prossima stagione sarà di 7 episodi, mentre l'ottava ed ultima di 6.
"sparring", nel pugilato, è un allenamento fatto senza portare i colpi.
Spero che Teon non veda questo messaggio, per le sue coronarie più che altro :asd:
Lo sparring nel pugilato è una versione più tranquilla di un incontro vero, i colpi si portano ma non ci si massacra troppo perchè serve per imparare/allenarsi.
Stessa cosa per lo sparring con la spada, si usano armi che al massimo ti lasciano un livido o un taglio poco profondo.
Spero che Teon non veda questo messaggio, per le sue coronarie più che altro :asd:
Lo sparring nel pugilato è una versione più tranquilla di un incontro vero, i colpi si portano ma non ci si massacra troppo perchè serve per imparare/allenarsi.
Stessa cosa per lo sparring con la spada, si usano armi che al massimo ti lasciano un livido o un taglio poco profondo.
sì, vabbè. quello.
Black Tiger
03-07-16, 22:06
La prossima stagione sarà di 7 episodi, mentre l'ottava ed ultima di 6.
Come mai?
Dove l'hai sentita sta cosa?
blacklotus
03-07-16, 22:25
le parti di Bran sono state, insieme a quelle altre al Nord, le uniche che mi sono interessate da dopo il red wedding praticamente :asd:
Anzi speravo continuassero per tutta la stagione i flashback, visto che la mitologia dietro alle varie storie mi interessa forse più di quella raccontata.
A parte la Tower of Joy mi sarebbe piaciuto vedere un po' più nel dettaglio il Mad King e la sua morte.
Mi sarebbe piaciuto vedere la battaglia del tridente e Robert giovane.
Mi sarebbe piaciuto vedere la crescita di Rhaegar e cosa lo ha spinto a diventare un cavaliere, visto che da piccolo era un mezzo nerd sempre sui libri e poi improvvisamente si decise a diventare cavaliere non si sa bene perchè e per come in base a qualcosa che avesse letto.
Mi sarebbe piaciuto vedere la conquista di Aegon di tutto il Westeros.
Mi sarebbe piaciuto vedere il torneo in cui Rhaegar incoronò Lhyanna al posto di Elia.
Mi sarebbe piaciuto vedere il dopo la Tower of Joy quando Ned riporta la sword of the morning alla sorella di Arthur e capire se fra loro c' era l' inciucio che finisce male per colpa del (non) bastardo di Ned e se sia questo che la porta al suicidio.
Mi sarebbe piaciuto vedere tutte quelle fumose leggende del passato che non vengono spiegate da nessuna parte (la distruzione di Valyria etc etc)
Mi sarebbe piaciuto vedere...
Pero capisco che da un mero punto di vista televisivo interessi molto di più vedere cose trite e ritrite (king of the north part 2, la cagna che non si brucia e fa i motivational speech part 2 entrambi, le tette e il girl power di Dorne, l' allenamento perenne di Arya, etc etc)
Avrai buttato nel cesso tipo 2/3 delle ultime stagioni solo per vedere quei flashback :asd:
Dorne mi ha fatto cagare
King's Landing da quando è arrivato il mega pippone dell' Alto passero è stato per me merda fumante
Arya bello ma sterile, nel senso che bho, poteva essere tagliato tutto e di molto
La Cagna nata dalla tempesta è un qualcosa di inguardabile per me da 2-3 stagioni, le ultime parti che mi sono piaciute sono a Qarth e poi dopo quando libera gli unsullied, un po' erano anche piacevoli per scoprire quanto erano cresciute le lucertoline. Poi il nulla. Sono 2 stagoni che sta a Mereen con ogni tanto qualche motivantional speech ed espressioni da badass, cioè lammerda proprio.
I Greyjoy hanno avuto veramente poco spazio quindi non pervenuti, e quando sono pervenuti si sono unificati alla plotline della cagna
Altre parti belle che magari potevano essere approfondite sono finite nel dimenticatoio (cioè la brotherhood nella serie è praticamente inutile e serve solo a far capire che attraverso un rituale i preti del Dio rosso possono far rescuscitare qualcuno)
LittleFinger si è visto poco niente, così come Varys, che quando stavano a King' s landing erano piacevolissimi da vedere, vuoi per il loro ruolo ambiguo al tempo e le loro intenzioni non chiare.
Jaimie mi piace, vuoi perchè il suo personaggio è cambiato molto nel corso del tempo, pero ormai ha veramente poco da dire in generale, se non ammazzare la sorella e poi trattare/riappacificarsi con Dany grazie all' intervento di Tyrion
Imho le uniche vere incognite per la settima stagione per me sono:
-Bran riuscirà ad arrivare a Winterfell e riuscirà a 'mostrare' a Jon le sue origini? A quel punto chi farà cosa e chi diventerà Warden of the north?
-Quando il Wall cadrà (sul come ci sono diverse teorie ma credo sia abbastanza ovvio che succeda) la battaglia finale sarà al Nord oppure il Nord sarà spazzato via e Jon e un manipolo di superstiti raggiungerà il Sud? (infatti che Jon e Dany si riuniscano per il mega fight è scontato resta da chiarire se lo faranno insieme e dove)
-Sam per dedicargli ancora spazio dovrà alla fine portare qualcosa alla trama, resta da capire cosa. Sicuramente roba di Intel, info sui white walkers o rivelazioni in generale.
-Cersei ha veramente le puntate contate. Spero se ne disfino tipo alla prima puntata, visto che fra profezie e tutto il resto sta alla canna del gas, sarei veramente sorpreso se sopravvivesse o riuscisse a reciclicarsi ancora.
-Euron è il cavallo pazzo del gruppo. Resta da vedere quando e dove arriverà e ancora non ho ben capito se hanno intenzione di buttarci in mezzo il Dragonbinder, il che cambierebbe un po' le carte in tavola se si andasse come previsto ad uno scontro Dany/Martell/Dorne/1/2Greyjoy vs Lannister/1/2Greyjoy
In generale insomma non mi aspetto grossi colpi di scena, resta da capire solo chi morirà dei personaggi di contorno e come verrà affrontata e dove la battaglia finale. Per il resto il plot finale diciamo è abbastanza sulle rotaie. Un po' come questa sesta stagione diciamo.
blacklotus
03-07-16, 22:32
Come mai?
Dove l'hai sentita sta cosa?
Se ne parla già da un po' ma non so se è una cosa ufficiale.
Quando dico se ne parla, non è che l' ha pensato qualcuno del forum ma c' erano voci della stessa hbo che avevano fatto trapelare la cosa
PistoneViaggiatore
03-07-16, 23:38
Mi sarebbe piaciuto vedere...
Ma secondo me è capacissimo che tutte queste cose del passato (tra cui questo Raegan Targaryen di cui mi pare di capire si parli molto nei libri, e che sia fichissimo come personaggio, ma nella serie viene nominato ) le tirino fuori in una serie prequel...e sarebbe una FICATA.
Anche se devo davvero ripassare tutto/leggermi i libri...mi confondo un botto ormai col tempo intercorso tra quando ho visto le prime 4 stagioni (una dietro all'altra) e poi la quinta che con i suoi vuoti di figaggine mi ha distratto dalla plotline e oggi mi ritrovo perso...
Per esempio, qualcuno potrebbe spiegarmi per filo e per segno cosa vediamo di fatto nel sogno di Brann riguardo alla torre, la spada del mattino e la questione sorella che partorisce? Perchè mi sa che non ho capito bene cosa di quella sequenza dovrebbe farmi essere pippotto :pippotto:
Dorne mi ha fatto cagare
King's Landing da quando è arrivato il mega pippone dell' Alto passero è stato per me merda fumante
Arya bello ma sterile, nel senso che bho, poteva essere tagliato tutto e di molto
La Cagna nata dalla tempesta è un qualcosa di inguardabile per me da 2-3 stagioni, (...) il nulla. Sono 2 stagoni che sta a Mereen con ogni tanto qualche motivantional speech ed espressioni da badass, cioè lammerda proprio.
(cioè la brotherhood nella serie è praticamente inutile e serve solo a far capire che attraverso un rituale i preti del Dio rosso possono far rescuscitare qualcuno)
Quoto praticamente tutto di queste cose qua :sisi:
Soprattutto sull'ultima questione brotherhood, mi rode perchè tra le nefandezze tipo bruciare la ragazzina, le suggestioni matte tipo la vecchiaia totale, e il parto di quell'ombra malefica...sostanzialmente è una delle parti della serie che mi resta più intrigante, ma voglio vedere di più e saperne di più!
-Quando il Wall cadrà (sul come ci sono diverse teorie ma credo sia abbastanza ovvio che succeda) la battaglia finale sarà al Nord oppure il Nord sarà spazzato via e Jon e un manipolo di superstiti raggiungerà il Sud? (infatti che Jon e Dany si riuniscano per il mega fight è scontato resta da chiarire se lo faranno insieme e dove)
-Sam per dedicargli ancora spazio dovrà alla fine portare qualcosa alla trama, resta da capire cosa. Sicuramente roba di Intel, info sui white walkers o rivelazioni in generale.
-Cersei ha veramente le puntate contate. Spero se ne disfino tipo alla prima puntata, visto che fra profezie e tutto il resto sta alla canna del gas, sarei veramente sorpreso se sopravvivesse o riuscisse a reciclicarsi ancora.
-Euron è il cavallo pazzo del gruppo. Resta da vedere quando e dove arriverà e ancora non ho ben capito se hanno intenzione di buttarci in mezzo il Dragonbinder
Ma cosa dovrebbe portare Jon Snow e Danaerys a collaborare? Il fatto che entrambi liberano schiavi/risolvono problemi dei reietti vari? Cos'altro c'è :uhm: ?
Sam di fatto secondo me funziona anche solo come "parentesi umana" della serie. Mentre tutti inseguono l'onore, sfrenate e violente passioni, follie religiose, seti di potere e violenza varie...quel trio sono semplicemente tre cristi che vogliono vivere in pace (dico Sam, La Mugliera e IlPiccoloCapocchiaD'Oro )
Ma Cersei, con l'incoronazione di potenza, secondo me di roba ancora ne ha da fare..che poi finisca mortaccina ok, ma di fatto non so immaginarmi come Jaimie dovrebbe ucciderla, cioè perchè. Forse gli scappa la spada di mano?
Euron a me pare proprio cacato nella seria a caso, non mi piace per niente. Arriva, ammazza un vecchio e dice qualche cafonata di basso livello e tutti "oh si si".
Sta storia del dragonbinder che è? :uhm:
(devo rivedermi la serie e prendere appunti :bua: lo so )
Ma secondo me è capacissimo che tutte queste cose del passato (tra cui questo Raegan Targaryen di cui mi pare di capire si parli molto nei libri, e che sia fichissimo come personaggio, ma nella serie viene nominato ) le tirino fuori in una serie prequel...e sarebbe una FICATA.
Anche se devo davvero ripassare tutto/leggermi i libri...mi confondo un botto ormai col tempo intercorso tra quando ho visto le prime 4 stagioni (una dietro all'altra) e poi la quinta che con i suoi vuoti di figaggine mi ha distratto dalla plotline e oggi mi ritrovo perso...
Per esempio, qualcuno potrebbe spiegarmi per filo e per segno cosa vediamo di fatto nel sogno di Brann riguardo alla torre, la spada del mattino e la questione sorella che partorisce? Perchè mi sa che non ho capito bene cosa di quella sequenza dovrebbe farmi essere pippotto :pippotto:
Quoto praticamente tutto di queste cose qua :sisi:
Soprattutto sull'ultima questione brotherhood, mi rode perchè tra le nefandezze tipo bruciare la ragazzina, le suggestioni matte tipo la vecchiaia totale, e il parto di quell'ombra malefica...sostanzialmente è una delle parti della serie che mi resta più intrigante, ma voglio vedere di più e saperne di più!
Ma cosa dovrebbe portare Jon Snow e Danaerys a collaborare? Il fatto che entrambi liberano schiavi/risolvono problemi dei reietti vari? Cos'altro c'è :uhm: ?
Sam di fatto secondo me funziona anche solo come "parentesi umana" della serie. Mentre tutti inseguono l'onore, sfrenate e violente passioni, follie religiose, seti di potere e violenza varie...quel trio sono semplicemente tre cristi che vogliono vivere in pace (dico Sam, La Mugliera e IlPiccoloCapocchiaD'Oro )
Ma Cersei, con l'incoronazione di potenza, secondo me di roba ancora ne ha da fare..che poi finisca mortaccina ok, ma di fatto non so immaginarmi come Jaimie dovrebbe ucciderla, cioè perchè. Forse gli scappa la spada di mano?
Euron a me pare proprio cacato nella seria a caso, non mi piace per niente. Arriva, ammazza un vecchio e dice qualche cafonata di basso livello e tutti "oh si si".
Sta storia del dragonbinder che è? :uhm:
(devo rivedermi la serie e prendere appunti :bua: lo so )
La scena della torre ci da la conferma sulle origini di Jon, che non è figlio di Ned ma è un Targaryen come Dany, anzi è sua zia. Facilmente collaboreranno perché "Games of Thrones" si chiama "A song of Ice and Fire" e poi c'è tutta la storia di Azor Ahai dietro.
Ho come il presentimento che tutta la questione White Walkers alla fine si concluderà in modo diplomatico.
Maybeshewill
04-07-16, 00:28
Alla fine Jon è sia fire e ice, quindi non mi stupirebbe se entrasse in guerra con Dany per il trono. E' il prescelto in tutto e per tutto.
felaggiano
04-07-16, 00:43
Rhaegar Targaryen (erede al trono, fratello di Daenerys e Viserys) ha rapito, o "rapito", la sorella di Ned, Lyanna, promessa sposa di Robert, dando inizio alla catena di eventi che ha portato alla ribellione ed alla caduta dei Targaryen.
Particolare rilevante: Tywin Lannister era rimasto fuori dalla guerra, non potendo schierarsi coi ribelli perché Aerys aveva Jaime come ostaggio. Dopo la battaglia decisiva, quella in cui Robert ha ucciso Rhaegar, si è presentato alle porte di King's Landing con l'esercito, precedendo i ribelli che stavano marciando, fingendo di essere accorso in aiuto del re, poi una volta entrato in città ha ordinato ai suoi uomini di attaccare ed ha inviato dei suoi scagnozzi, fra cui il simpatico Gregor "Montagna" Clegane, a massacrare i figli di Rhaegar; ci è andata di mezzo anche la moglie del principe, Elia Martell, sorella di Oberyn.
All'arrivo di Robert Tywin gli ha offerto come pegno di fedeltà i cadaveri dei due bambini, il nuovo re si è mostrato molto soddisfatto della cosa, Ned si è incazzato come un bufalo rischiando di venire alle mani col suo BFF e se n'è andato a Storm's End ad aiutare Stannis che era assediato dai Tyrell.
Alla fine della guerra Ned è venuto a sapere in qualche maniera non spiegata che la sorella era tenuta a Dorne in una vecchia torre di guardia chiamata da Rhaegar "Tower of Joy" ed è andato a prenderla con pochi uomini fidati, trovando a difenderla le due guardie reali (3 nei libri) che mancavano all'appello; uno era Arthur Dayne, detto "the sword of the Morning", portatore della mitica spada "Dawn" e miglior guerriero dell'universo.
Quello che è successo poi l'abbiamo visto, Ned ha trovato la sorella morente per le conseguenze del parto; Lyanna gli ha chiesto di proteggere il bambino, probabilmente conoscendo la fine che avevano fatto gli altri figli di Rhaegar, così Ned l'ha chiamato Jon e l'ha spacciato per figlio suo, commettendo di fatto tradimento e prendendo allegramente per il culo tutto il regno per 15 anni.
Daenerys ha appena scaricato il suo toy-boy prevedendo la necessità di fare un matrimonio di interesse a Westeros; Jon è appena diventato lo scapolo più ambito del continente.
Oltre a questo, la bionda in poco tempo dovrebbe conquistare il sud, Jon è re del Nord, dovranno per forza interagire prima o poi. Considera anche che c'è in arrivo l'apocalisse di ghiaccio e Daenerys si presenta con tre mostri sputafuoco.
Jaime ha ucciso re Aerys perché questo voleva far esplodere King's Landing col wildfire, vedi tu. :asd:
Sta storia del dragonbinder che è?
Euron è lammerda nello show; nei libri è molto più minaccioso, se ti interessa Martin ha rilasciato un capitolo del prossimo libro in cui si parla proprio di lui.
Dragonbinder:
nei libri l'elezione del re degli Ironborn è molto diversa. Euron la vince perché si presenta con ogni tipo di ricchezze, robe stranissime ed un corno gigantesco, pescato a suo dire fra le rovine di Valyria, che dovrebbe avere il potere di controllare i draghi. Il suo piano è un pochino più articolato di "sposerò Daenerys perché ho un gran cazzo". :asd:
inoltre secondo me Jon potrebbe andare anche d'accordo con i draghi ed essere parzialmente ignifugo .....
il che potrebbe fornire qualche scena particolarmente badass
blacklotus
04-07-16, 04:02
Diciamo che nei libri ai Greyjoy viene dato molto più spazio e personaggi.
Cmq Sam non sta là così tanto per, fa ancora parte dei Night's watch ed è stato mandato là da Jon (al tempo ancora Lord Commander) per diventare Maester visto che non ce ne è più uno a Caslte Black. Quindi in teoria deve apprendere e tornare al nord.
Jaimie che sia incazzato con la sorella/amante credo sia palese. Sopratutto per Tommen ma non solo (ha ucciso anche mezza famiglia Lannister :asd:). Poi nei libri credo già avesse notato da prima segni di pazzia della sorella. Nella serie questa follia non è poi così accentuata, cioè ok fa saltare il tempio :asd: pero questo non è che si distacca molto dal carattere del personaggio. Diciamo che fra moventi/predizioni e quant' altro è altamente probabile che sia Jaimie ad ammazzarla.
EDIT: si di pippe mentali sul fatto che quello sarà il modo in cui verrà svelata/confermata la sua origine ne ho fatte diverse. Anche quando volevano resuscitarlo e avevano suggerito di bruciarlo pensavo venisse fuori la cosa. Che poi in generale non è/era una caratteristica dei Targeryan, neanche rara, almeno che io sappia. In quello Dany è l'unica anche se nella serie viene legata al fatto di essere 'dragoni'. Viseryon remembers.
Resta solo da capire in quale frangente potrebbe venire fuori una cosa del genere. Quindi o prima si scontreranno in qualche modo Jon/Dany oppure magari Bran in sogno potrebbe comunicare con uno dei due o con entrambi (come aveva fatto il vecchio Three eye raven)
Jon non è resistente al fuoco, nella prima serie si ustiona la mano.
non vedo come Sam possa terminare gli studi se non nel giro di anni. O accorciano di brutto e lo fanno diventare una cosa tipo CEPU e in 6 mesi diventi "Maestro" o rimarrà lì a vita. Oppure prende un solo anello della catena e poi torna al nord
Il famoso anello di acciaio di Valyria.
Secondo me (basandomi anche sui libri) o scopre qualcosa o incontra qualcuno che sa qualcosa per cui torna alla barriera. Da quel che ricordo dei libri ho idea che sarà il tramite tra Daenerys e John
Sam non ha tempo per diventare maestro, ma si trova nel posto in cui è concentrata la maggiore sapienza dei sette regni, ed ha sul fianco la spada fregata al padre, una delle pochissime in vetro di drago del continente.
Probabile che a vecchia città riesca a trovare qualche info importante che poi porterà a qualcuno (insieme alla spada) al posto giusto, nel momento giusto
Gionny_Ren
04-07-16, 07:25
Qualcuno mi spiega un pò meglio la questione "Jon Snow"?
Alla fine sarebbe un, cosa?
PistoneViaggiatore
04-07-16, 07:26
in arrivo l'apocalisse di ghiaccio e Daenerys si presenta con tre mostri sputafuoco.
Jaime ha ucciso re Aerys perché questo voleva far esplodere King's Landing col wildfire, vedi tu. :asd:
Dragonbinder:
nei libri l'elezione del re degli Ironborn è molto diversa. Euron la vince perché si presenta con ogni tipo di ricchezze, robe stranissime ed un corno gigantesco, pescato a suo dire fra le rovine di Valyria, che dovrebbe avere il potere di controllare i draghi. Il suo piano è un pochino più articolato di "sposerò Daenerys perché ho un gran cazzo". :asd:
Ah bè in effetti si zombie di ghiaccio contro draghi di fuoco, ha senso e sarà probabilmente così
Bè ma aspetta..far esplodere king s landing ok ma qui che c entra, pure jaimie li voleva ammazza tutti i cristiani, cersei secondo me da jaimie non ha nulla da temere in questo senso..?
Ma ma...e perché non l hanno fatto arriva in egual modo?? Dico frescone e dragonbinder. Forse sta storia del dragonbinder la vogliono prima capire nei libri e vedere come gestirla prima di annunciarla nella serie? Ma..ora la serie ha superato i libri ma invece per la prossima stagione il libro sarà uscito?
Cmq sia i libri li leggo SICURO.
Qualcuno mi spiega un pò meglio la questione "Jon Snow"?
Alla fine sarebbe un, cosa?
il padre è Rhaegar Targaryen, la madre Lyanna Stark. È quindi nipote di Daenerys. Nonché papabile cavalcatore di uno dei suoi draghi.
Secondo me Sam scoprirà qualcosa che centra con gli incantesimi sui quali la barriera é fondata (quelli di cui ha parlato benjen.)
PistoneViaggiatore
04-07-16, 07:34
Mah ripeto, jaimie non capisco dov è he dovrebbe trovare i motivi per uccidere cersei. Per come stanno le cose ora, potrebbero andare d amore e d accordo. Poi ovvio nuove follie di cersei non le sto a prevedere, banalmente lei potrebbe mettergli le corna e lui non vederci più dalla rabbia visto che è in modalità amore totale forse più di lei...mah..bo..però sarebbe una cagata..
Sam si spada di vetro di drago eccola la risposta, andrà a darla a chi di dovere.
Mmm vabbe mi pare tutto capito, l unica cosa che rimane in sospeso di brutto è sta storia del lord of light. Però pure qua...nightwalkers..notte..lord of light..giorno luce..mah bo.
PistoneViaggiatore
04-07-16, 07:43
Aaaah aspetta ma in tutto ciò chi c era nella lista di aryaaa?? Perché quella li ammazza tutti secondo me nè.
C avete na mappa del mondo di got ben fatta da linká ar volo?
Non so nei libri, ma nella serie la spada di sam è di acciaio di Valirya mi pare.
L'ultima volta che sono arrivati i Night Walwers c'è stata la Long Night, per una generazione fu notte. Poi è arrivato il prescelto che ha risolto tutto. Quindi poi è stato chiamato in mille modi Lord of Light, colui che ha terminato la notte, bla bla bla.
Magari il muro è stato creato dai Walkers, di sicuro non è "umano".
nicolas senada
04-07-16, 07:46
Mi pare ovvio che il ruolo di Sam sarà quello di portare a Jon la spada fatta con l'acciaio di valcoso che infligge danni ai WW
Mi pare ovvio che il ruolo di Sam sarà quello di portare a Jon la spada fatta con l'acciaio di valcoso che infligge danni ai WW
Ma non è così pure la sua di Jon? Alla fine sta cosa dell'acciaio l'avevamo scoperta proprio con Jon che dava spadate agli WW
Gionny_Ren
04-07-16, 07:51
il padre è Rhaegar Targaryen, la madre Lyanna Stark. È quindi nipote di Daenerys. Nonché papabile cavalcatore di uno dei suoi draghi.
Me coglioni!
Grazie!
PistoneViaggiatore
04-07-16, 07:56
Non so nei libri, ma nella serie la spada di sam è di acciaio di Valirya mi pare.
L'ultima volta che sono arrivati i Night Walwers c'è stata la Long Night, per una generazione fu notte. Poi è arrivato il prescelto che ha risolto tutto. Quindi poi è stato chiamato in mille modi Lord of Light, colui che ha terminato la notte, bla bla bla.
Magari il muro è stato creato dai Walkers, di sicuro non è "umano".
Ma non è così pure la sua di Jon? Alla fine sta cosa dell'acciaio l'avevamo scoperta proprio con Jon che dava spadate agli WW
Ma infatti sto muro però...mmm..cioè se è stato creato dai walkers...allora per proteggersi da cosa, cioè sono i nightcosi che dovevano proteggersi quindi da qualcosa...mmm...mmm..
Non so io penso che sarebbe meglio se per le prossime stagioni aspettano di leggere il libbbro!
http://cdn.floptv.tv/image/a763d701-2183-40b7-938c-ede4122071ad/georgerrmartin-maxw-650.jpg
Ma quanti anni è che Martin lavora ai libri?
Cioè è molto anziano allora mi chiedo, anche io potrei essere il prossimo Martin?
blacklotus
04-07-16, 08:00
si infatti, in teoria tutte le spade di Valyria dovrebbero avere quella caratteristica comune. Ed infatti Jon usò Longclaw per uccidere un WW come ha ricordato Kayato.
Bho il Wall creato dai WW non credo visto che è l' ultima ed unica barriera al loro entrare al Nord. Penso sia stato creato dai First men o dai children of the forest o da un mix dei due che appianate le divergenze per affrontare un male maggiore l' hanno tirato su.Gli spell antichi sono sicuramente loro (children intendo).
Sam ovviamente non ha il tempo per diventare maester, era semplicemente per spiegare perchè sta là. Come tramite fra Dany e Jon non ce lo vedo molto, visto che dalla parte di Dany non conosce nessuno. Diciamo che Jon anche senza presentazioni ha già diversi vecchi amici/conoscenti (Tyrion) e fratelli/non più tanto tali (Theon) che sicuramente possono presentarlo a Dany in maniera migliore che Sam. Poi insieme a Jon c'è Sansa che se non altro è più in buoni rapporti con Theon che non Jon :asd: pero ecco, i tramite ci sono senza Sam.
Credo che Sam, come ha scritto qualcuno sopra, scoprirà qualcosa di importantissimo e per quello tornerà al nord.
P.S. Pistone sembra che sei perennemente fatto di coca :asd:
- - - Aggiornato - - -
Me coglioni!
Grazie!
E' una specie di Rey :fag:
nicolas senada
04-07-16, 08:01
sbaglio o Jon Snow ha perso la sua spada durante la fuga nella 5x08?
blacklotus
04-07-16, 08:02
nope. La usa anche nella battle of the bastards
PistoneViaggiatore
04-07-16, 08:05
Credo che Sam, come ha scritto qualcuno sopra, scoprirà qualcosa di importantissimo e per quello tornerà al nord.
E tipo cosa scoprirà secondo voi?? Un punto debole del wall? Scoprirà nelle antiche carte l'identità di Snow?
Scoprirà della morte di qualcuno che si pensava vivo o al contrario della vivo di qualcuno che pensava morte si scoprirà?
E' una specie di Rey :fag:
:asd:
Jon ignifugo nope. Nell'anima o seconda stagione si ustiona quando brucia un pezzo di Castle Black.
Io penso che i Walkers siano essere intelligenti e non una semplice orda che vuole avanzare e uccide/distruggere ogni cosa. Sono stati creati dai children e hanno molte cose in comune con loro. Hanno spade, armature, castelli di ghiaccio, per questo vien da pensare che forse la barriera sia opera loro. Tra gli accordi di pace c'era la costruzione di questo confine.
Per me ora si stanno muovendo perché non venuti meno gli accordi da parte degli uomini (che probabilmente non sanno neanche di avere stipulato una pace o roba simile)
Il tipo sta scrivendo dal 96, per fortuna ho scoperto la serie "tardi" se no davvero, avrei già abbandonato, altro che aspettare più di 20 anni!
PistoneViaggiatore
04-07-16, 08:18
Porca l oca cioè la serie in libri esiste da quel dì quindi! Aaaah mbe alur.
Vabbe cmq nel 96 c aveva giusto un po de giovinezza in piu nelcorpo ma nello sguardo l ha sempre avuta, gioioso Martino
Derfel von Saljeth
04-07-16, 08:19
Ma ora che tyrion ritorna... Sarà il legittimo marito di Sansa?
E dato che Jamie non ha interesse a governare, potrebbe anche essere il legittimo erede lannister (se in qualche modo le accuse cadranno)?
Ps: anche giuramento è fatta di acciaio di valyria, giusto?
E anche la spada di tommen...