PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones 6

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17]

Kallor
06-04-17, 08:40
capirai, ha 3 cazzo di draghi alla fine. Può sbarcare un po dove le pare tanto basta far volare un drago e nel giro di 30 km non ci sta piu un cazzo di nessuno.

This :asd:

Kayato
06-04-17, 08:52
....vabbè ora siamo passati a "ha i draghi, l'esercito è inutile"?

Kallor
06-04-17, 08:58
C'è qualcosa a King's landing capace di fermare un drago? :boh2:

Talismano
06-04-17, 09:00
Beh in realtà si, con 3 draghi che sputano fuoco e hanno una mobilità leggermente migliore di 20 o 30 mila soldati... poi io sinceramente di contraerea non ne ho vista e dubito ne abbiano mai inventata.

nicolas senada
06-04-17, 09:11
....vabbè ora siamo passati a "ha i draghi, l'esercito è inutile"?

inutile non proprio, però è anche vero che

C'è qualcosa a King's landing capace di fermare un drago? :boh2:

d'altronde loro stessi han fatto vedere di cosa son capaci i draghi se lanciati all'attacco senza remore....

Kayato
06-04-17, 09:12
Beh in realtà si, con 3 draghi che sputano fuoco e hanno una mobilità leggermente migliore di 20 o 30 mila soldati... poi io sinceramente di contraerea non ne ho vista e dubito ne abbiano mai inventata.

Frecce, mai vista una?

Talismano
06-04-17, 09:19
Si, e le cerbottane non le mettiamo ? E le fionde no?

Lo Zio
06-04-17, 09:21
Frecce, mai vista una?
http://24.media.tumblr.com/4174318f304330752ddb17a4426742d4/tumblr_mv728352Ir1rnpb7vo1_500.gif

i used to be a dragon like you but then i took an arrow in the chest

Ceccazzo
06-04-17, 09:21
Frecce, mai vista una?

:asd: dai le frecce proprio no, al massimo baliste

Talismano
06-04-17, 09:24
Il problema è solo portare le baliste ad altezza di volo drago, visto che l'alzata delle baliste non è proprio così ampia.

Ceccazzo
06-04-17, 09:26
non penso che si faranno problemi a mettere baliste con degli angoli da obice

Talismano
06-04-17, 09:29
Stiamo parlando di gente che si è fatta esplodere mezza città sotto il culo, che quando gli parlano degli estranei ridono. Immagino il primo che arriva e urla "draghiiiiii". Più facile che gli tirano una freccia in faccia a lui.

Kayato
06-04-17, 09:33
Si, e le cerbottane non le mettiamo ? E le fionde no?

....................eh già.
Allora se leggi la storia (di GoT) di draghi ne hanno ammazzati, alcuni anche con armi bianche. Archi e balestre hanno sempre funzionato, sopratutto quelle di una foresta al nord mi sembra, famosa per il suo legno molto resistente. Si sono anche sempre rivelati molto suscettibili al veleno e mi sa che i vari masters se lo ricordano e quello a Kings Landing mi pare che abbia una certa familiarità con l'argomento.

Qualche drago alla fine morirà, magari pure tutti. Il più grande è pericoloso, gli altri due non si sa. Sono "piccoli" e sono rimasti rinchiusi a lungo, potrebbero avere paura in battaglia e fuggire (altro fatto presente nelle cronache).

King's Landing molto probabile che cadrà, sopratutto per i casini interni che ha.
Poi....

C'è da contare anche il "nuovo arrivato" delle isole di ferro che potrebbe un "jolly"

Kayato
06-04-17, 09:38
:asd: dai le frecce proprio no, al massimo baliste

Dai mica è Shotting Star!

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/db/42/d0/db42d01d5b9def582e61899376f7594d.jpg

Tutto dipende dalle "regole di quell'universo fantasy".
In alcuni i draghi sono immuni ad ogni cosa, in altri hanno solo la pelle dura con un'armatura d'acciaio. Dura ma penetrabile.

Talismano
06-04-17, 09:40
Si ma atteniamoci solo alle cose della serie, dove non ci sono magici corni che forse fanno pure il caffè.

Ma hai presente un drago che rutta fuoco in volo su di una città ? Su gente che pensante i draghi siano solo una leggenda? Tu tu vedi un drago che sputa fuoco che ti vola incontro e cosa fai? Gli tiri le freccine o ti caghi in mano e scappi via? Stiamo parlando di soldati medievale, mica di gente che scrive su di un forum.

felaggiano
06-04-17, 09:49
Un drago è utilissimo per distruggere una città, per conquistarla mi sa che più che altro sarebbe dannoso.
A meno che tutti i difensori non scappino urlando alla sola vista della bestia, chiaramente.

Talismano
06-04-17, 09:50
Fai prima a ricostruire. Magari con urbanistica migliorata :asd:

MrWashington
06-04-17, 10:09
A volte radere al suolo è più comodo che occupare :asd:

Nikoro
06-04-17, 10:12
Rome Total War insegna. Deportazione totale o sterminio degli abitanti e gg.

Kayato
06-04-17, 10:21
Si ma atteniamoci solo alle cose della serie, dove non ci sono magici corni che forse fanno pure il caffè.

Ma hai presente un drago che rutta fuoco in volo su di una città ? Su gente che pensante i draghi siano solo una leggenda? Tu tu vedi un drago che sputa fuoco che ti vola incontro e cosa fai? Gli tiri le freccine o ti caghi in mano e scappi via? Stiamo parlando di soldati medievale, mica di gente che scrive su di un forum.

Wut??? Corto circuito?

ah btw sempre +1 per citare non sotto spoiler ciò che era sotto spoiler! GG

Da che esiste il fantasy i draghi sono sempre stati presi a mazzate in un modo o nell'altro, anche senza magia o interventi divini.

Talismano
06-04-17, 10:42
Si ma qui non stiamo parlando di tutti i fantasy.

MrWashington
06-04-17, 10:46

No,i Romani insegnano che brasare a zero una città e ricostruirla a pochi kilometri è più conveniente e lasci nella storia un esempio "rompete le palle? ecco il risultato" :asd:

Kayato
06-04-17, 11:06
Si ma qui non stiamo parlando di tutti i fantasy.

Scusa non avevo capito che stessimo parlando di draghi reali.

Visto che quello che sta scritto nelle Tales of Ice and Fire per te non conta, non ho altro da aggiungere.

Talismano
06-04-17, 11:10
Si, sta scritto che se hai un drago sei tipo un dio o per lo meno un re o qualcosa di simile.

Kayato
06-04-17, 11:31
Si, sta scritto che se hai un drago sei tipo un dio o per lo meno un re o qualcosa di simile.

Ok quindi conta solo quella parte e non quelle in cui i draghi vengono ammazzati?

Kallor
06-04-17, 11:37
I draghi sono vulnerabili? assolutamente

King's Landing ha qualche contromisura? assolutamente no

E sinceramente mi stupirei di vedere un Bald in got.

Probabilmente il NK sa come ucciderli

Talismano
06-04-17, 11:39
Ok quindi conta solo quella parte e non quelle in cui i draghi vengono ammazzati?
Ammazzati da chi che son centinaia di anni che nessuno ha visto un drago? Sono leggende, non li hanno mai visti, come puoi pensare che sappiano come combatterli ?

Gilgamesh
06-04-17, 11:48
Sì ma qualche informazione sul fatto che sta arrivando una flotta di MILLE MILA navi con al comando una che ha appena distrutto un esercito con 3 draghi dovrebbe arrivare alla capitale, a quel punto un minimo di preparativi si possono fare. Aegon aveva dalla sua il totale effetto sorpresa su gente che sui draghi non sapeva nulla, qui almeno hanno cronache dettagliate su tantissime battaglie combattute coi draghi e possono organizzarsi.

Talismano
06-04-17, 12:01
Che ci siano resoconti può essere, che qualcuno se le vada a leggere ho i miei seri dubbi. Alla fine king's landing è in guerra da svariati anni. Non è che abbiano ste gran guarnigioni.

Fox-Astrolfo
06-04-17, 13:20
E' alla Barriera con mammina e Melisandre. Basta, dai.
Dragonstone è stata conquistata dalla corona, fra l'altro.
Hai ragione, ricordavo male io.
Dragonstone è stata conquistata? Ma non era fallito l'assedio e Loras Tyrell rimane gravemente ferito?

- - - Aggiornato - - -

Sì ma qualche informazione sul fatto che sta arrivando una flotta di MILLE MILA navi con al comando una che ha appena distrutto un esercito con 3 draghi dovrebbe arrivare alla capitale, a quel punto un minimo di preparativi si possono fare. Aegon aveva dalla sua il totale effetto sorpresa su gente che sui draghi non sapeva nulla, qui almeno hanno cronache dettagliate su tantissime battaglie combattute coi draghi e possono organizzarsi.
Sicuramente, questo snodo sarà inevitabile.

Talismano
06-04-17, 13:25
Non ce la fate proprio. Questo è il thread della serie TV non del libro. Loras Tyrell è stato nebulizzato sopra King's landing la stagione scorsa. Perché continuate a mettere cose del libro nella serie? Cose che nella serie nemmeno ci sono.

Fox-Astrolfo
06-04-17, 13:37
Si scusa, era per pensare a cosa potrebbe fare Daenerys a Dragonstone nella serie tv visto che non esiste quella parte nemmeno nei libri. Ti ricordo che la serie ha superato i libri.

Talismano
06-04-17, 14:01
Dragonstone nella serie l'hanno fatta vedere eccome.

Fox-Astrolfo
06-04-17, 14:09
Si, ma ci siamo fermati ben prima dell'ultima stagione, nei libri, per dirti, a King's Landing i Passeri spadroneggiano ancora e Cersei ha appena fatto la Camminata della Vergogna. Tommen è ancora vivo, Doran Martell è vivo, Stannis è vivo, Mance Rayder è vivo, Barristan Selmy pure. Ah e pure tutti i Tyrell. Forse sono morti Brienne e Pod ma non ne siamo sicuri ed è a causa di un evento che nella serie è stato completamente tagliato via, per ora.

Talismano
06-04-17, 14:12
Who cares. Nella serie non ci sono e quindi non esistono.

Fox-Astrolfo
06-04-17, 14:21
Appunto, volevo provare a riflettere agli sviluppi futuri sommando gli indizi di libri e serie tv. Tutto qua.

Kayato
06-04-17, 14:38
I draghi sono vulnerabili? assolutamente

King's Landing ha qualche contromisura? assolutamente no

E sinceramente mi stupirei di vedere un Bald in got.

Probabilmente il NK sa come ucciderli
Che KL fa una brutta fine è sicuro, probabilmente ora è il momento in cui è più vulnerabile. Ma sono abbastanza sicuro che i draghi faranno un brutta fine prima della fine, magari non tutti

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Kayato
06-04-17, 14:48
Ammazzati da chi che son centinaia di anni che nessuno ha visto un drago? Sono leggende, non li hanno mai visti, come puoi pensare che sappiano come combatterli ?
Ah ok ora perché non hanno mai visto un drago dal vivo non sanno che parte della lancia usare giusto? Visto che per te conta solo la serie mi ricordi chi si è preso un lancia nel collo nell'arena?

Talismano
06-04-17, 14:57
Quindi per te un drago atterrato in un'area per salvare la propria "madre" è una situazione paragonabile ad un drago in volo che vomita fuoco in volo radente? Quanto le facciamo lunghe queste lance ? Ho fatto 12 metri e mezzo, che faccio, lascio ?

Kayato
06-04-17, 15:32
Era per farti capire che questi draghi non sono invulnerabili e che la gente non si fa problemi ad attacarli

felaggiano
06-04-17, 15:32
Fai prima a ricostruire. Magari con urbanistica migliorata :asd:

Sì ma magari Daenerys penserà che distruggere la capitale potrebbe non essere il miglior modo per iniziare la riconquista del suo regno. :asd:
Poi bisogna anche vedere come saranno i draghi: Drogon era cresciuto parecchio nel finale della scorsa stagione ma secondo me non abbastanza per essere un'arma invincibile. Per dire, Balerion, il drago di Aegon, ha distrutto Harrenhal da solo ma aveva tipo 150 anni ed era grosso più o meno come la Basilicata. :asd:
Poi magari la prossima stagione Drogon sarà enorme eh.

Ceccazzo
06-04-17, 16:21
boh senza un time skip di qualche anno vedo improbabile un upgrade dei tre draghi. Forse effettivamente li faranno molto più resistenti, perchè sinceramente vedere un drago tirato giù da una selva di frecce mi farebbe un po' tristezza

Maybeshewill
06-04-17, 16:41

insegna che quella era la scelta peggiore
mi sa non ci hai giocato tanto bene

Sawyer
06-04-17, 18:16
Si scusa, era per pensare a cosa potrebbe fare Daenerys a Dragonstone nella serie tv visto che non esiste quella parte nemmeno nei libri. Ti ricordo che la serie ha superato i libri.

Probabilmente Dragonstone verrà usata come base di partenza per la conquista di Westeros e Daenerys, essendo una Targaryen, vorrà avere in pugno la propria madre patria (e luogo di nascita).

alternat
06-04-17, 21:04
... che per arrivare alle Alpi (come del resto fece anche Napoleone nell'anno 1800) è passato per il sud della Francia, regione che non si può classificare esattamente come un deserto. Al contrario Alessandro Magno di ritorno dall'India è passato per il deserto iraniano, ma non ha dovuto attraversare montagne subito prima o dopo. Direi che è quella combo di deserto + montagne a rendere la via di terra poco fattibile per uscire da Dorne. Soprattutto se puoi usare un'isola così ben piazzata come Dragonstone come base logistica per la flotta per fare il balzo finale a King's Landing.

prima di arrivare al sud della Francia ha anche attraversato tutto il nordafrica nell'altra direzione fino a Gibilterra, eh... ma a quell'epoca non era inabitabile come ora.

Fox-Astrolfo
06-04-17, 22:40
Probabilmente Dragonstone verrà usata come base di partenza per la conquista di Westeros e Daenerys, essendo una Targaryen, vorrà avere in pugno la propria madre patria (e luogo di nascita).
Ciao Sawyer, ridiventiamo amici? :oh:

Gil-galad
06-04-17, 23:20
prima di arrivare al sud della Francia ha anche attraversato tutto il nordafrica nell'altra direzione fino a Gibilterra, eh... ma a quell'epoca non era inabitabile come ora.

Veramente Annibale nella sua campagna contro Roma è partito dalla Spagna, che era la colonia che suo padre e poi lui avevano sviluppato per sostituire Sicilia e Sardegna perse nel corso della prima guerra punica. Nei deserti del nordafrica ci è arrivato solo dopo essersi ritirato dall'Italia per essere poi sconfitto a Zama. Ma direi che stiamo andando OT

alternat
07-04-17, 19:49
Veramente Annibale nella sua campagna contro Roma è partito dalla Spagna, che era la colonia che suo padre e poi lui avevano sviluppato per sostituire Sicilia e Sardegna perse nel corso della prima guerra punica. Nei deserti del nordafrica ci è arrivato solo dopo essersi ritirato dall'Italia per essere poi sconfitto a Zama. Ma direi che stiamo andando OT

ed è noto che la Spagna pullulava di elefanti, ma sì, siamo OT.

Maybeshewill
22-05-17, 19:43
Ti piace vincere facile? boncibonci bonbon

https://ewedit.files.wordpress.com/2017/05/000256576.jpg?w=669

Alastor_Tiziano
23-05-17, 13:00
Questi draghi hanno un tasso di crescita, da una stagione all'altra, che nemmeno Hulk quando su incazza :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Kallor
23-05-17, 14:34
Se non sbaglio viene detto che crescono molto in fretta e la loro crescita viene pure rallentata nel periodo in cui li chiude in cantina. Quindi potevano essere pure più grossi :asd:

Ceccazzo
23-05-17, 18:48
16 luglio, parte il countdown :sisi:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18582367_10154787890942734_5777366158950483848_n.p ng?oh=47a9440416db7c4e342e3cfd9420f511&oe=59B8D1EE

Angels
23-05-17, 20:52
Manca ancora troppo