PDA

Visualizza Versione Completa : Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

McHawk
26-04-23, 21:58
una partita densa di emozioni :sisi:

Damon
27-04-23, 00:20
https://i.imgur.com/3eOterk.jpg

Tyus
27-04-23, 04:03
2 di coppe con briscola denari

Numero_6
27-04-23, 08:49
https://i.imgur.com/3eOterk.jpgQuindi a favore dell'ingiustizia.

nicolas senada
27-04-23, 08:59
ma non è quello che ha tirato il cartone a Kvara?

hanno beccato pure la stessa espressione facciale, in un altro contesto :asd:

Damon
27-04-23, 09:43
Quindi a favore dell'ingiustizia.Sono stati onesti almeno per una volta :sisi:

nicolas senada
27-04-23, 10:39
visto nulla, ma ho letto giusto ora dello sfogo di Allegri a fine partita :rotfl:

frittole
27-04-23, 10:50
visto nulla, ma ho letto giusto ora dello sfogo di Allegri a fine partita :rotfl:

Ah caxxo si è pure sfogato? dopo lo schifo visto ieri si è anche sfogato? nessuno gli ha dato una roncolata in testa?

nicolas senada
27-04-23, 10:52
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/27-04-2023/inter-juve-allegri-litiga-baccin-marotta-siete-m-4601321594052.shtml

MrVermont
27-04-23, 10:55
Ah caxxo si è pure sfogato? dopo lo schifo visto ieri si è anche sfogato? nessuno gli ha dato una roncolata in testa?davvero oh, ha la faccia come il culo.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

frittole
27-04-23, 10:58
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/27-04-2023/inter-juve-allegri-litiga-baccin-marotta-siete-m-4601321594052.shtml

La cosa che mi fa incazzare è che stava per firmare per l'Inter... :bua: e poi qualcuno in Società non si è fatto i fatti suoi....

Comunque è alla frutta..

Vitor
27-04-23, 11:43
questi son sempre gli stessi che accusavano gli altri di non saper perdere :asd:

Diabolik
27-04-23, 11:52
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/27-04-2023/inter-juve-allegri-litiga-baccin-marotta-siete-m-4601321594052.shtml:rotfl:

Damon
27-04-23, 12:24
questi son sempre gli stessi che accusavano gli altri di non saper perdere :asd:Beh sono sempre gli stessi che "l'arbitro è l'alibi dei perdenti"

Mister Zippo
27-04-23, 12:46
Allegri uomo vero che sa perdere.

- - - Aggiornato - - -

Beh sono sempre gli stessi che "l'arbitro è l'alibi dei perdenti"

Certo, quando vinci è facile dirlo :asd:

Mister Zippo
27-04-23, 12:53
ma non è quello che ha tirato il cartone a Kvara?

hanno beccato pure la stessa espressione facciale, in un altro contesto :asd:

Minchia è vero. L'espressione che gente imparzialissima come Barzagli e Marchisio hanno definito "normale" :asa:

Diabolik
27-04-23, 13:55
Si comunque se fossi napoletano, proprio in questi giorni eviterei di puntare ditini verso chi non sa perdere :asd:

Mister Zippo
27-04-23, 14:37
Perdere che? Stiamo a vincere uno s*****o :asd:

Da altre parti ci hanno steso i peli con lo stile di qua di la, l'arbitro è l'alibi dei perdenti ecc ecc e poi hanno tutta gentaglia "in casa". Ciò in realtà l'hanno sempre avuta ma ora si manifesta interamente.

Diabolik
27-04-23, 15:10
Perdere che?.

Mi fa piacere che vi sia già passata :asd:
Diciamo che la settimana scorsa non avete dato esattamente un fulgido esempio di "perdere con stile"... :fag:

Mister Zippo
27-04-23, 15:23
Dipende sempre con chi parli eh.

Dall'altra parte ho visto e sentito milanisti che, pur avendo vinto CL a secchiate si sono comportanti da provinciali peggio di noi dopo il doppio confronto :asd: . Però so che non esiste la "massa indistinta" di tifosi.

Un titolo che non avrei mai sognato di poter conquistare lo valuto molto di più per ragioni molto disparate di un passaggio (comunque possibile) alle semifinali di un torneo che è stato sempre qualcosa di "lontano" (eravamo arrivati ai Quarti proprio quest'anno, per la prima volta per dire).

Diabolik
27-04-23, 15:29
Di gente se ne può trovare tanta in un senso o nell'altro, ma è un fatto che sia una bella fetta di tifoseria che la stessa società (Spallettone in testa) non abbiano mostrato molta eleganza (eufemismo) dopo il doppio confronto e relativa eliminazione, spaziando dall'evergreen "meritavamo noi" ai soliti piagnistei sugli episodi arbitrali...

Mister Zippo
27-04-23, 15:36
Beh anche dall'altra parte hanno iniziato a sfrantumarci gli zebedei con il DNA europeo del Milan, quando poi sostanzialmente è stata una doppia gara non proprio "pulitissima" per vari episodi.

E Pioli sul "meritavamo noi" ci ha scassato le palle da Milan Napoli in poi :asd:

Dipende dove si guarda, come sempre.

No, sta stagione è impossibile lamentarsi di nulla da parte nostra. Proprio 0.

islandhermit
27-04-23, 15:38
e cosa dovevano dire, che napoli e milan hanno la stessa storia in europa? :asd:
il giochino di spalletti del "siamo contro tutti" gli si è ritorto contro, al ritorno il napoli avrebbe potuto vincere tranquillamente facendo una partita ordinata, invece di fare 20 minuti con la bava alla bocca e 70 di niente

Diabolik
27-04-23, 15:46
Beh anche dall'altra parte hanno iniziato a sfrantumarci gli zebedei con il DNA europeo del Milan, quando poi sostanzialmente è stata una doppia gara non proprio "pulitissima" per vari episodi.

E Pioli sul "meritavamo noi" ci ha scassato le palle da Milan Napoli in poi :asd:

Dipende dove si guarda, come sempre.

No, sta stagione è impossibile lamentarsi di nulla da parte nostra. Proprio 0.

Come detto, è positivo che vi sia passata presto, d'altronde con lo scudetto già sulla maglia non avrebbe senso farsi il sangue cattivo per un risultato che non sarebbe stato comunque alla vostra portata (nemmeno alla nostra, del resto), quale vincere a Istanbul.

Ma dopo la partita i toni erano diversi. E gli "episodi non pulitissimi" c'erano da entrambe le parti, quindi c'era proprio poco da rosicare, si potevano fare semplicemente i complimenti all'avversario e godersi il campionato.

D'altronde, non credo che Acciughina continuerà a sbroccare anche fra 15 giorni... passerà anche a lui :asd:

Mister Zippo
27-04-23, 15:47
No, ci mancherebbe. Ma appellarsi "alla storia" significa essere peggio dei miei conterranei che "vonn a squadra fort, simm e chiu fort" e campano di ricordi e basta.
La storia non scende in campo, è una cazzata per aizzare i tifosi. Lo fanno tutti eh, ma resta tale, me li aspetto per l'appunto da una piazza che è "provinciale" e che ha vinto poco, non dal Milan.

70 di niente però no dai :asd: . Poco ordine, testa bassa ma anche poca "maturità".

Il Milan stava a culo stretto all'andata ed al ritorno (anche giustamente), gli è andata bene. Ma i cagati sono stati sempre quelli in rossonero, nelle due sfide.
Globalmente la mia impressione è stata quella di gente che ci ha temuto fin troppo...è un segno di rispetto eh, magari anche non intenzionale.

Oh, è andata così a me sta benissimo penso allo s****o e so felice :boh2:

Mister Zippo
27-04-23, 15:55
Come detto, è positivo che vi sia passata presto, d'altronde con lo scudetto già sulla maglia non avrebbe senso farsi il sangue cattivo per un risultato che non sarebbe stato comunque alla vostra portata (nemmeno alla nostra, del resto), quale vincere a Istanbul.

Ma dopo la partita i toni erano diversi. E gli "episodi non pulitissimi" c'erano da entrambe le parti, quindi c'era proprio poco da rosicare, si potevano fare semplicemente i complimenti all'avversario e godersi il campionato.

D'altronde, non credo che Acciughina continuerà a sbroccare anche fra 15 giorni... passerà anche a lui :asd:

Certo, del resto Pioli lo ha fatto :asd: . Il campionato ce lo siamo goduti eccome, pochi cazzi. Dipende ancce in questo caso di "quali toni" parli, se quelli dei tifosi (che non vuol dire niente, essendo per l'appunto non tutti uguali) piuttosto che dagli addetti ai lavori.
A me come atteggiamento prima e dopo, e se vogliamo anche in partita chi si è atteggiato da provinciale è stato qualcun altro, non me lo sarei aspettato da chi considera "naturale" il contesto europeo :boh2: .

Poi tra l'altro Spalletti ha fatto i complimenti al milan dopo la sfida del Maradona, stava rosicando ma li ha fatti :snob: .
Gli è andata bene a Pioli, ha capito come ingabbiare Spalletti.

Beh il nostro episodio a sfavore al ritorno (Leao vs Lozano) è stato addirittura evidenziato come "grande azione difensiva" dal sito della UEFA :bua: . Na roba ai limiti del surreale :asd:

Diabolik
27-04-23, 16:12
Seee Spallettone :bua:
"Sì complimenti al milan MA..." e giù di pianti, e la bandierina di Leao, e i bambini, e i 7 episodi sfavorevoli che ha contato lui (quelli per il Milan ovviamente non li ha contati), e la rava e la fava... in pratica mancava solo che dicesse che avevamo rubato e poi ha fatto il pieno. Come quelli che ti dicono "sì hai ragione MA..." e poi avanti con un rant di 10 minuti in cui praticamente dimostrano che non ti stavano dando ragione manco per niente :asd:

"Gli è andata bene a Pioli, ha capito come ingabbiare Spalletti", la prima frase stride con la seconda: se ha capito come ingabbiare Spalletti, non gli è andata bene, è stato bravo :fag:

felaggiano
27-04-23, 16:33
Piagnoni e antisportivi sono sempre gli altri.

Mister Zippo
27-04-23, 16:35
No, le frasi sono complementari.

E' stato bravo E gli è andata bene anche per diversi episodi (non dico solo arbitrali, anche se, sono sicuramente tifoso, nel complesso ci hanno un pelo sfavorito di più noi).

Difesa tattica, solida, marcatura fondamentalmente 2 cose tatticamente in croce, ma fatte bene :boh2:. Il Milan è una squadra più scafata, e ci sta che vada avanti anche chi è in grado di adattarsi all'avversario che è più forte (parlo di quest'anno).

Sul resto, è semplicemente il solito gioco delle parti, le minchiate che ha detto Pioli ce le ho ancora nella testa dopo mesi.
Da "parte mia" che non vuol dire niente essendo la mia percezione di un singolo, quelli che l'hanno festeggiata pure tropo sta qualificazione sono i rossoneri anche considerato il passato :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Piagnoni e antisportivi sono sempre gli altri.

E' vero :asd:

Poi vabbè c'è anche distinzione tra chi rosica (sentimento umano) e chi invece proprio non sa perdere. Tutti rosichiamo almeno una volta nella vita, dipende "come" lo si fa, è quello che evidenzia come sei.

islandhermit
27-04-23, 16:42
zippo però tu non puoi vivere il calcio così male, stai rosicando da 3 mesi e sei primo in classifica
ci sono altri sport, altri hobby, altre cose dai tieni duro cazzo

Numero_6
27-04-23, 16:50
Napoli: festa Scudetto

Mister Zippo:

https://i.postimg.cc/2StH60Hx/Screen-Shot-2021-12-31-at-9-51-56-AM.webp

LucaX360
27-04-23, 16:53
Secondo me è lui che ha chiamato Cruciani... :uhm:

nicolas senada
27-04-23, 17:01
Bella discussione ma preferisco non intervenire :fag:

Brambo
27-04-23, 18:20
Bella discussione ma preferisco non intervenire :fag:

Forza napoli nicolas :snob: la squadra più bella del mondo nella città più bella del mondo :snob:

islandhermit
27-04-23, 18:24
napoli è bellissima e lo dico perché non ci sono mai stato

MrWashington
27-04-23, 18:30
zippo però tu non puoi vivere il calcio così male, stai rosicando da 3 mesi e sei primo in classifica

Rosica di più quest'anno che vince lo scudetto il Napoli che gli altri anni :bua:

Mister Zippo
27-04-23, 18:44

Rosico perchè...? Perchè argomento? Io sto a godè come un ciuccio :asd:

Mica sono come quelli che dopo averlo vinto (meritatamente) lo scorso anno stanno a -20 :fag:

<-DooM->
27-04-23, 19:04
misterzippo quale sei tu?! :asd:

https://i.imgur.com/lnervAi.jpg

https://i.imgur.com/GUqUJmU.jpg

Mister Zippo
27-04-23, 19:05
Non è il mio stile :snob:

No, sul serio, mi fa schifo :asd:

Vitor
27-04-23, 19:15
povero Monza :sad:

Mister Zippo
27-04-23, 19:16
Mizzica veramente, che c'entra :bua:

Talismano
27-04-23, 20:39
Figa 3 scudetti in 100 anni e hanno pure il coraggio di fare ste pagliacciate.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
27-04-23, 21:02
Forse perchè le cose sono magari correlate?

Damon
27-04-23, 22:01
https://i.imgur.com/Js20fQd.jpg

https://i.imgur.com/LLqklfk.jpg

<-DooM->
27-04-23, 22:11
"un giuria di esperti"

"c'è cassano?!" cit.

Biocane
27-04-23, 22:14
https://i.imgur.com/Js20fQd.jpg

https://i.imgur.com/LLqklfk.jpg

ma di quand'è?

Frykky
27-04-23, 22:16
Ma parliamo della fiorentina zio pera

islandhermit
27-04-23, 22:26
partita soporifera, italiano merda

Diabolik
27-04-23, 22:31
"un giuria di esperti"

"c'è cassano?!" cit.

This :rotfl:

Mister Zippo
27-04-23, 22:41
"Abbiamo la stampahhh contro!"

- - - Aggiornato - - -

ma di quand'è?

Mi sembra quando è ritornato dopo il biennio sabbatico. Quello in cui tutti lo hanno cercato ma evidentemente ai tempi gli facevano schifo i soldi.

- - - Aggiornato - - -

Ma parliamo della fiorentina zio pera

Complimenti alla viola. Partita "giusta", poco dispendiosa.

Frykky
27-04-23, 23:11
Tutti a riad

LucaX360
28-04-23, 07:49
Va be la finale la giochi contro Supercoppo Inzaghi, non vale la pena manco presentarsi...

Angels
24-05-23, 20:07
Fiorentina avanti in finale

Biocane
24-05-23, 20:15
che sega dumphries

Howard TD
24-05-23, 20:32
Bella la pubblicità sul tiro del gol

Angels
24-05-23, 20:34
Pareggio Lautaro

Biocane
24-05-23, 20:42
Bella la pubblicità sul tiro del gol

?

LucaX360
24-05-23, 20:42
Terrificante la difesa viola sui due gol di Lautaro

Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk

Biocane
24-05-23, 20:44
Terrificante la difesa viola sui due gol di Lautaro

mai visto giocare la fiorentina, ma mi sa che attaccano sempre anche quando sono in vantaggio

Vitor
24-05-23, 20:50
però sul secondo si è inventato un gran gol

LucaX360
24-05-23, 20:50
mai visto giocare la fiorentina, ma mi sa che attaccano sempre anche quando sono in vantaggioItaliano è un Pioli terrone.
Sta affrontando l'inter esattamente come ha fatto il frate di Parma negli ultimi due anni.

islandhermit
24-05-23, 21:22
supercoppo inzaghi che passerà alla storia perché tre allenatori pelati hanno deciso di andarlo a pressare dentro la sua area piccola e lasciargli 100 metri di campo libero :rotfl:

LucaX360
24-05-23, 21:52
Quello di stasera è un assaggio di quel che vedremo il 10 giugno

Vitor
24-05-23, 22:10
E anche Guardiola è pelato…

Vitor
24-05-23, 22:25
Ah già ma l’anno prossimo c’è quella buffonata della Supercoppa a quattro squadre :bua:

tomlovin
24-05-23, 22:29
A me pare che la Fiorentina abbia meritato molto più dell'Inter, di vincere :asd: .

Howard TD
24-05-23, 22:49
?

Il riquadro che riduce la schermata della tv

Mister Zippo
25-05-23, 00:42
A me pare che la Fiorentina abbia meritato molto più dell'Inter, di vincere :asd: .

Sono daccordo, Inter più forte ma col braccino corto nel secondo tempo, la viola di contro si è dimostrata inesperta nel non cambiare atteggiamento dopo il vantaggio continuando a pressare alto.

Però almeno avrebbe meritato di portarla sui pari.

EddieTheHead
25-05-23, 08:32
Ah già ma l’anno prossimo c’è quella buffonata della Supercoppa a quattro squadre :bua:

cosa come cosa, scusa? O_O

Angels
25-05-23, 08:35
cosa come cosa, scusa? O_O

Alla spagnola, le prime due del campionato e le 2 finalisti di coppa italia fanno tra loro semifinali e poi la finale

EddieTheHead
25-05-23, 08:41
:facepalm:

maronn

Angels
25-05-23, 08:56
Tra l'altro se l'Inter arriva seconda probabilmente ci andrà la terza, nel caso al momento la Lazio

Frykky
25-05-23, 09:01
Già prenotati i biglietti per l'Arabia

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Howard TD
25-05-23, 09:07
Effettivamente si sentiva l'esigenza di aggiungere altre partite inutili al calendario :asd:

nicolas senada
25-05-23, 09:32
boh io l'ho detto da tempo
nel 2023, con calendari di campionati e coppe europee sempre più fitti, tanto vale chiudere 'ste due coppette del nonno, ormai inutilissime sia come premio economico che come 'impegno' per arrivare in fondo

felaggiano
25-05-23, 10:16
Alla spagnola, le prime due del campionato e le 2 finalisti di coppa italia fanno tra loro semifinali e poi la finale

Porca puttana.

LucaX360
25-05-23, 10:26
Io avrei fatto un mini-campionato fra le prime sei :snob:

Biocane
25-05-23, 10:59

ma perché? :rotfl:

Brambo
25-05-23, 11:01
Bisognerebbe disputare i turni al meglio delle 7 come in NBA, per essere sicuri :snob:

Numero_6
25-05-23, 11:43
Bisognerebbe disputare i turni al meglio delle 7 come in NBA, per essere sicuri :snob:E supplementari ad oltranza se la partita resta in parità :sisi:

bellaLI!
25-05-23, 11:43
ma perché? :rotfl:

tre partite invece di una
quattro, se fanno quella per il 3° posto

SOLDI, WHAT ELSE?

Biocane
25-05-23, 12:10
tre partite invece di una
quattro, se fanno quella per il 3° posto

SOLDI, WHAT ELSE?

si ma è il principio che sta alla base delle riforme recenti e dello stesso aborto della superlega, continuino pure a spremere senza alcun criterio

Tyus
06-08-23, 19:02
È ricominciata eh: ieri l'inutile Catanzaro foggia

Oggi reggiana-pescara, vinceva il pescara 0-2... Finita 6-2 per la regia :rullezza:

sì, Zeman allena ancora gli abruzzesi :asd:

Vitor
11-08-23, 21:31
Subito doppio Retegui :snob:

Vitor
13-08-23, 22:21
Il Condor deve darsi una mossa che al povero Palladino hanno tolto tutti quelli che sapevano giocare a pallone

Numero_6
14-08-23, 00:27
Il Condor deve darsi una mossa che al povero Palladino hanno tolto tutti quelli che sapevano giocare a palloneEh?

Tyus
14-08-23, 00:46
Spiaze, un festoso saluto al condor e alle ceneri del pedo-pappone :fag:

Howard TD
14-08-23, 00:54
Mercato del Monza paralizzato dalla morte del Berlusca e dai costosi riscatti di Pessina, Petagna e Caprari :asd:

Per il resto non hanno ceduto ancora ufficialmente nessuno, se non i vari fine prestiti... forse l'unica grossa perdita è Rovella.

Vitor
14-08-23, 07:20
Ha perso Rovella, Carlos Augusto e Sensi. A parte il brasiliano erano prestiti, però di fatto (a parte Pessina) erano tutti o quasi quelli in grado di dare il tu alla palla.

Frykky
14-08-23, 09:28
da quando in qua ce ne frega qualcosa del monza scusate

Numero_6
14-08-23, 09:36
Ha perso Rovella, Carlos Augusto e Sensi. A parte il brasiliano erano prestiti, però di fatto (a parte Pessina) erano tutti o quasi quelli in grado di dare il tu alla palla.Sensi era sempre rotto/a mezzo servizio pure a Monza.
Il cambio Carlos Augusto/Kyriakopoulos sulla carta è un downgrade, ma il greco non è certo un terzino difensivo e pur giocando finora in Italia in squadre che giocavano con la difesa a quattro di fatto costringendolo ad un utilizzo da jolly sulla corsia esterna, ha dei numeri migliori di quel che sembra.

Vitor
14-08-23, 10:18

niente ma lo scorso anno giocava un bel calcio

Sandro Storti
14-08-23, 10:28

Ai nordici. :sisi:

nicolas senada
14-08-23, 11:05
da quando in qua ce ne frega qualcosa della coppa sammontana frecciarossa scusate

Lo ribadisco per l'ennesima volta

pity
14-08-23, 14:11
È la quota di inclusione, come per la Fiorentina.

Tyus
14-08-23, 14:19

Da quando ha cominciato a farsi umiliare dalla reggiana :proud:

Frykky
15-08-23, 18:01
Lo ribadisco per l'ennesima voltaVabbè questa è una stronzata da globalista

nicolas senada
15-08-23, 18:50
Che cazzo c'entra il globalismo :facepalm:

Come era organizzata una volta - con turni A/R e big in campo da subito - aveva senso; adesso è impostata in modo da non disturbare le big (che hanno al massimo 5 partite, tutte in casa oltretutto).

Capisco che con i calendari attuali non sia più possibile farla come una volta. Ma allora, per quanto mi riguarda, tanto vale cancellarla direttamente.

Tutto qui.

ryohazuki84
15-08-23, 20:31
io sono sempre dell'idea di farla a fine anno con la formula della final eight in gare secche come nel basket

Numero_6
15-08-23, 21:46
"Le big in campo da subiti" era ai tempi della prima fase a gironi che si giocava ad agosto negli anni '70-'80.

ryohazuki84
17-08-23, 17:05
"Le big in campo da subiti" era ai tempi della prima fase a gironi che si giocava ad agosto negli anni '70-'80.

quando si giocavano 8 partite in meno di campionato e una decina al massimo (ad andar bene) nelle coppe europee

Angels
07-12-23, 00:09
Dopo che ieri era passata la Lazio ai quarti, vittoria col Genoa, oggi è passata la Fiorentina ai rigori col Parma

Drake Ramoray
07-12-23, 00:47
Il tempo regolamentare quanto era finito

Frykky
07-12-23, 06:57
Anche ieri ben due goal ad alimentare la statistica più inutile degli ultimi 200 anni

Angels
07-12-23, 07:53
Il tempo regolamentare quanto era finito

2-2, il parma aveva segnato nei primi 20 minuti 2 goal e la Fiorentina l'ha ripresa dopo l'80esimo

tomlovin
08-12-23, 07:07
In effetti, ieri la fiorentina poteva segnarne almeno 4.
Quello sbagliato da Nzola è da non credere :rotfl: .

Mister Zippo
08-12-23, 15:09
Nzola faceva così schifo? O è il modo di giocare di Italiano che evidentemente detesta i centravanti a farli diventare calciatori dell'Interregionale?

Vitor
08-12-23, 15:12
Beh Nzola ha giocato (bene) con Italiano in passato

Angels
20-12-23, 07:48
Napoli 0 - Frosinone 4 :pippotto:

Bobo
20-12-23, 07:49
:proud:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Frosinoneculone
20-12-23, 15:11
:iocero:

battlerossi
20-12-23, 16:35
:iocero:

:asd:

Angels
20-12-23, 23:34
Triplete saltato, Inter 1 - Bologna 2 e si è fatto pure male Lautaro leggo

Vitor
20-12-23, 23:45
Zirkzee dipinge calcio

Bobo
21-12-23, 00:00
Spiaze

tomlovin
21-12-23, 00:21
Porca vacca, quanto vorrei Thiago Motta alla Juve.

Biocane
21-12-23, 00:52
Triplete saltato, Inter 1 - Bologna 2 e si è fatto pure male Lautaro leggo

si però, dopo il rinnovato interesse degli ultimi anni, mi pare che la coppa Italia per le big stia tornando ad essere il birra moretti, è un peccato.
Se si tornasse a 18 squadre o addirittura a 16 in campionato, si cancellasse quell' aborto di nuova formula della Champions League che esordirà il prossimo anno, si potrebbe rilanciare la competizione alla grande, mettendo un posto in Champions a chi la vince.
Ma sono troppi se, e quindi nisba

Howard TD
21-12-23, 00:55
Si gode

Drake Ramoray
21-12-23, 02:46
No l’unica modifica serie alla coppa Italia è esche anche l’Inter parta dai 64esimi di finale a contro l’ arzignano , ad arzignano

Frykky
21-12-23, 07:47
Eh ma l'ordine pubblico

Angels
21-12-23, 07:54
Qualcuno mi deve spiegare perchè questo è rigore (a 1:05) e quello di Bani no

https://www.youtube.com/watch?v=aWxbWfy-QiU&list=WL&index=1&ab_channel=SerieA

Vitor
21-12-23, 08:05
No l’unica modifica serie alla coppa Italia è esche anche l’Inter parta dai 64esimi di finale a contro l’ arzignano , ad arzignano

:nerd:

nicolas senada
21-12-23, 08:08

sono due robe diverse però
questo è un bagher pallavolistico diretto sul braccio
quello di Bani è un tocco prima di coscia poi di braccio
Fermo restando che entrambi sono rigori (su Messias in un Atalanta Milan recente fu dato rigore per gamba+braccio largo, per l'appunto)

Leggo addirittura di Barella ammonito per PROTESTE, come minimo oggi vengono giù 3 metri di neve in tutta italia

Bobo
21-12-23, 11:20
si però, dopo il rinnovato interesse degli ultimi anni, mi pare che la coppa Italia per le big stia tornando ad essere il birra moretti, è un peccato.
Se si tornasse a 18 squadre o addirittura a 16 in campionato, si cancellasse quell' aborto di nuova formula della Champions League che esordirà il prossimo anno, si potrebbe rilanciare la competizione alla grande, mettendo un posto in Champions a chi la vince.
Ma sono troppi se, e quindi nisba

Sono anni che la coppa italia la vince sempre una delle big che arrivano tra le prime in campionato.

A me non pare che venga schifata, però è chiaro che ai primissimi turni si fa turnover perchè in teoria capitano partite più abbordabili.

Il Napoli dell'anno scorso al Frosinone avrebbe dato mazzate pure con le seconde linee per dire, e ieri mi pare che l'Inter di titolari ne avesse in campo.

Son due cose completamente diverse.

Qui c'è il braccio larghissimo ed il pallone è stoppato direttamente: non puoi non dare rigore.
Nel caso di Bani c'è il braccio larghissimo ma la palla rimbalza prima sulla gamba: imho era rigore tutta la vita, ma non così netto.

Per dinamica sono azioni abbastanza diverse però.

Brambo
21-12-23, 11:27
Ho guardato gli HL di napoli frosinone... ma il frosinone fino al 62' cioè fino al gol non aveva fatto un mazza :rotfl:

Frykky
21-12-23, 12:16
Sono anni che la coppa italia la vince sempre una delle big che arrivano tra le prime in campionato.

A me non pare che venga schifata, però è chiaro che ai primissimi turni si fa turnover perchè in teoria capitano partite più abbordabili.

Il Napoli dell'anno scorso al Frosinone avrebbe dato mazzate pure con le seconde linee per dire, e ieri mi pare che l'Inter di titolari ne avesse in campo.

Son due cose completamente diverse.

Qui c'è il braccio larghissimo ed il pallone è stoppato direttamente: non puoi non dare rigore.
Nel caso di Bani c'è il braccio larghissimo ma la palla rimbalza prima sulla gamba: imho era rigore tutta la vita, ma non così netto.

Per dinamica sono azioni abbastanza diverse però.
ma il napoli ha perso con la cremonese :asd:

Drake Ramoray
21-12-23, 12:46
Ho guardato gli HL di napoli frosinone... ma il frosinone fino al 62' cioè fino al gol non aveva fatto un mazza :rotfl:

Aveva fatto segnare il Napoli con un retropassaggio assassino poi annullato

Un trend di queste ultime giornate o di questo campionato ?
Sempre colpa della costruzione dal basso ? Forse più della scarsezza dei difensori

Numero_6
21-12-23, 12:46
Ma sono troppi se, e quindi nisbaCredo che non sia proprio possibile per cavilli Uefa vari dare un posto Champions a chi vince la coppa.

Esempio il Vaduz che potrebbe giocare la Champions solo se vincesse l'EL.

Bobo
21-12-23, 12:55

C'è da dire che alla fine, nei 90 minuti ha tirato in porta più del napoli :asd:
Tiri in porta 8 a 2 per il Frosinone.

Talismano
21-12-23, 12:57

https://www.youtube.com/watch?v=aWxbWfy-QiU&list=WL&index=1&ab_channel=SerieAPerché sennò poi non puoi piagne.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nicolas senada
04-01-24, 14:32
il rigore della Roma ieri sera :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma al var cosa stavano guardando? un porno? :rotfl: :rotfl:

islandhermit
04-01-24, 15:00
visto in diretta, è una roba ridicola :asd:

bellaLI!
04-01-24, 15:10
la frignata di Mourinho di un paio di settimane fa devo dire che ha proprio dato i suoi frutti, viste le ultime 3 partite

nicolas senada
04-01-24, 15:32
la frignata di Mourinho di un paio di settimane fa devo dire che ha proprio dato i suoi frutti, viste le ultime 3 partite

no ma sul serio, al var cosa si son detti?

Mister Zippo
04-01-24, 15:39
Ma da quando è alla Roma, Mou ha parlato una volta di pallone dopo le partite?

tomlovin
04-01-24, 17:30
Mah, per me si poteva pure dare.
Generoso sì ma non inesistente: il contatto c'è.

Drake Ramoray
04-01-24, 21:45
Cross di milik per gatti lol

tomlovin
04-01-24, 23:03
E non avevi ancora visto niente :asd: .

Drake Ramoray
04-01-24, 23:06
gatti per ikwuemesi non ce lo ricorderemo grazie alla scarsezza della salernitana

Vero tom , sul 2-1 sono andato a fare un giro

Allora sto yldiz è veramente buono ? Non un iling jr a caso

freddye78
04-01-24, 23:10
Se non si monta la testa è veramente molto promettente :sisi:

tomlovin
04-01-24, 23:58
gatti per ikwuemesi non ce lo ricorderemo grazie alla scarsezza della salernitana

Vero tom , sul 2-1 sono andato a fare un giro

Allora sto yldiz è veramente buono ? Non un iling jr a caso
Pare veramente forte, sì.
La cosa più interessante, imho, è che a una tecnica di alto livello aggiunge anche delle doti fisiche (velocità e forza) non indifferenti e una certa sfacciataggine (non è uno fissato col dribbling ma se può provarci non si fa certo pregare).

Iling jr. pareva promettente (non ai livelli di Yildiz, comunque), poi s'è perso: oggi ha sbagliato praticamente tutto ma sono mesi e mesi che non fa una partita buona.
E' vero che gioca poco ma quelle poche volte ti fa pure pentire di averlo messo in campo.
Ha tutto il tempo per riprendersi, comunque.

Bobo
05-01-24, 07:12
il rigore della Roma ieri sera :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma al var cosa stavano guardando? un porno? :rotfl: :rotfl:Ho un collega arbitro in ufficio, l'abbiamo vista ieri insieme.

Con la gamba di richiamo tocca il piede di appoggio di Spinazzola

MrWashington
10-01-24, 20:04
Megaroma

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Angels
10-01-24, 20:24
Megaroma

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Partita sempre all'insegna della simpatia il derby di Roma.
3 espulsi dopo il 90esimo, Pedro che prende il secondo giallo dopo presa per collo di Paredes, Azmun manata a Rovella e Mancini che dice qualcosa a Orsato dopo il fischio finale.

Diabolik
10-01-24, 22:28
Opinioni di gobbacci, nati dopo &Co sul rigore per l'Atalanta? Era da andare a vedere secondo voi?

10rogue
10-01-24, 23:34
Opinioni di gobbacci, nati dopo &Co sul rigore per l'Atalanta? Era da andare a vedere secondo voi?

Da andare a vedere e non dare. Però il primo dove sono usciti in barella c'era tutto dai.

MrVermont
11-01-24, 09:22
Opinioni di gobbacci, nati dopo &Co sul rigore per l'Atalanta? Era da andare a vedere secondo voi?non è mai rigore.

felaggiano
11-01-24, 09:53

Premetto che ho visto solo la sintesi: a velocità normale mi sembrava fallo, dal replay invece pare un intervento sul pallone.
Come minimo da rivedere, che poi secondo me dovrebbe essere la prassi per tutti i rigori.

Bobo
11-01-24, 15:00
"Rigore di calscio muderno" :snob:

Mister Zippo
11-01-24, 15:27
Rigore netto tra l'altro :asd:

Bella media di Mou nel derby :fag:

Bobo
11-01-24, 17:04
"Mi mette tristesa, sti riguri di calscio muderno" :sisi:

Frykky
11-01-24, 17:15
e come sempre ha ragione lui.
perchè se il rigore della Fiorentina a Sassuolo o quello dell'Atalanta ieri sono rigori :roll:

felaggiano
11-01-24, 17:17
Ha ragione soprattutto quando dice che 10 anni fa i giocatori non si buttavano.

islandhermit
11-01-24, 17:45
:asd:

Frykky
11-01-24, 17:48
boh gli juventini di questo forum mi hanno sempre detto che i rigori per loro c'erano tutti :boh2:

Kemper Boyd
11-01-24, 17:54
Opinione di milanista: il rigore dato (intervento di Jimenez) non c'era, il milanista tocca il pallone, inspiegabile non riguardarlo.
C'era invece, secondo me, il rigore su De Roon, non per il contatto con Gabbia ma per la precedente spinta di - mi pare - Reijnders.
Non mi pare fosse rigore il tocco di mano all'ultimo secondo, però anche quello secondo me ci stava riguardarlo.

Bobo
11-01-24, 18:28
Per me gli episodi sono stati valutati tutti bene.

Sul primo: se dai rigori su spinte del genere, allora ne dai 4 a partita
Poi il giocatore una volta sbilanciato va a sbattere sul difensore

Sul secondo: il difensore sfiora il pallone, che però rimarrebbe nella disponibilità dell'attaccante, se non venisse falciato.
Imho è rigore tutta la vita, dalle immagini che si vedono

Il mani viene da un rimpallo a 30 cm dal difensore, che cmq porta il braccio verso il corpo a togliere volume.

nicolas senada
11-01-24, 18:36

Sul secondo: il difensore sfiora il pallone, che però rimarrebbe nella disponibilità dell'attaccante, se non venisse falciato.
Imho è rigore tutta la vita, dalle immagini che si vedono

Il mani viene da un rimpallo a 30 cm dal difensore, che cmq porta il braccio verso il corpo a togliere volume.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkD'accordo al 100%

Kemper Boyd
11-01-24, 18:57

Questa cosa viene ripetuta di continuo, ma non l'ho mai capita: se servono 4 rigori a partita diamo 4 rigori a partita, non c'è mica un limite. Se poi saranno troppi 4 rigori a partita, i giocatori smetteranno di fare quei falli.

Poi sinceramente non capisco secondo quale logica venire sbilanciati perché un avversario ti spinge nella schiena mentre corri verso il pallone dovrebbe essere una cosa regolare. Il calcio è uno sport di contatto, ma il contatto deve avvenire nell'atto di giocare la palla, non sbilanciando l'avversario con le mani. Quello si chiama fallo, non contatto o peggio "esperienza", termine usato come sinonimo di "fallo non fischiato".

islandhermit
11-01-24, 19:02
per me sono tutti e tre casi al limite, non vedo motivi di fare polemica

Bobo
11-01-24, 19:34
Questa cosa viene ripetuta di continuo, ma non l'ho mai capita: se servono 4 rigori a partita diamo 4 rigori a partita, non c'è mica un limite. Se poi saranno troppi 4 rigori a partita, i giocatori smetteranno di fare quei falli.

Poi sinceramente non capisco secondo quale logica venire sbilanciati perché un avversario ti spinge nella schiena mentre corri verso il pallone dovrebbe essere una cosa regolare. Il calcio è uno sport di contatto, ma il contatto deve avvenire nell'atto di giocare la palla, non sbilanciando l'avversario con le mani. Quello si chiama fallo, non contatto o peggio "esperienza", termine usato come sinonimo di "fallo non fischiato".

Ho un senso di deja vu :look:

Imho semplicemente quelli non sono falli, o sono cmq molto al limite.. Dipende tutto dall'entità del tocco.

Poi chiaro che se sgambetti gente 10 volte è sacrosanto dare 10 rigori, ma per poter dare un rigore deve esserci qualcosa in più di una spintarella, altrimenti se cominci a fischiare regolarmente quella roba lì più che vedere gente che smette di toccare l'avversario troverai molta più gente che si lancia a terra appena si sente sfiorata.

Kemper Boyd
11-01-24, 19:57
Ho un senso di deja vu :look:

Imho semplicemente quelli non sono falli, o sono cmq molto al limite.. Dipende tutto dall'entità del tocco.

Poi chiaro che se sgambetti gente 10 volte è sacrosanto dare 10 rigori, ma per poter dare un rigore deve esserci qualcosa in più di una spintarella, altrimenti se cominci a fischiare regolarmente quella roba lì più che vedere gente che smette di toccare l'avversario troverai molta più gente che si lancia a terra appena si sente sfiorata.
E, quando vedi il tuffo al var, prendi il tuo bel cartellino e ammonisci il tuffatore per simulazione. Su questa cosa mi piacerebbe davvero che ci fosse il pugno durissimo, ste sceneggiate (tuffi, finte morti, proteste, richieste di cartellino) sono la cosa più odiosa del calcio.

In generale comunque non dare un fallo "perché altrimenti" non è una cosa sensata, non dai un fallo se non è fallo

Cioè dai: https://twitter.com/vaevictis28/status/1745210814447956047

dimmi se ti sembra un intervento regolare

islandhermit
11-01-24, 20:07
riguardandolo è in effetti un intervento regolare :asd:

Bobo
11-01-24, 21:32
E, quando vedi il tuffo al var, prendi il tuo bel cartellino e ammonisci il tuffatore per simulazione. Su questa cosa mi piacerebbe davvero che ci fosse il pugno durissimo, ste sceneggiate (tuffi, finte morti, proteste, richieste di cartellino) sono la cosa più odiosa del calcio.

In generale comunque non dare un fallo "perché altrimenti" non è una cosa sensata, non dai un fallo se non è fallo

Si, ma stiamo parlando di un tocco veramente minimo che sbilancia il giocatore solo perché è in piena dinamica: una cosa del genere è facilissima da amplificare anche con "malizia"...non c'è mica bisogno di tuffarsi da zero.

E qui non c'è da non dare fallo "perché altrimenti"

È non dare fallo perché non è che ogni tocco sia fallo :sisi:

Bobo
11-01-24, 23:15
Ma si sono inventati un mini torneo anche per la supercoppa? :bua:

Angels
11-01-24, 23:19
Ma si sono inventati un mini torneo anche per la supercoppa? :bua:

Si abbiamo copiato la Spagna

felaggiano
12-01-24, 00:53

Solo che non è stato falciato, s'è tuffato. :asd:

Bobo
12-01-24, 07:37
Solo che non è stato falciato, s'è tuffato. :asd:Ma no, guarda la sintesi di sky che ha una telecamera da davanti che DAZN non mostra.

Il difensore, per prendere il pallone, gli mette una gamba davanti allo stinco, sulla corsa.

Poi che lui non faccia nulla per rimanere in piedi è un altro discorso, ma con quella dinamica inciampi sull'avversario per forza.

felaggiano
12-01-24, 08:48
A me sembra proprio che il giocatore dell'Atalanta fosse già in caduta al momento del contatto. E in ogni caso non viene "falciato".

LucaX360
12-01-24, 09:08
Ma no, guarda la sintesi di sky che ha una telecamera da davanti che DAZN non mostra.

Il difensore, per prendere il pallone, gli mette una gamba davanti allo stinco, sulla corsa.

Poi che lui non faccia nulla per rimanere in piedi è un altro discorso, ma con quella dinamica inciampi sull'avversario per forza.

Gli mette la gamba davanti prendendo prima il pallone. Jimenez ha la gamba allungata con il piede già appoggiato a terra quando entra in contatto con Miraciuk, che per altro stava già in volo.
A forza di rivederlo risulta essere un rigore sempre più ridicolo, ma lo hanno spiegato anche altri arbitri...
inb4, "Calvarese e Cesari, che cazzo ne sanno!!"

E' forse più rigore la spinta di Rejinders su DeRoon che lo sbilancia in corsa, ma sono pronto a scommettere che se non andava a sbattere sul povero Gabbia nemmeno cadeva e nessuno avrebbe detto nulla...

felaggiano
12-01-24, 09:19
Vabbe' la spinta è fallo, c'è poco da dire, non è che gli dia una spallata.

Kemper Boyd
12-01-24, 09:21
Se la spinta di Reijnders non è fallo, non capisco a cosa serva difendere posizionandosi bene, anticipando, tagliando, facendo diagonali, etc, basta seguire l'attaccante quando è lì per prendere la palla lo spingi e via :asd:

Bobo
12-01-24, 10:10
E in ogni caso non viene "falciato".

Vero, non viene falciato.

Ma gli viene impedito di correre in avanti, perchè se vedi le immagini è chiaro che se lì fai il passo in avanti per correre inciampi in pieno sulla gamba del difensore.

Gli mette la gamba davanti prendendo prima il pallone.

Si, ma la discriminante in questi casi è dove va il pallone.

Se il pallone parte via, allora non è mai fallo perchè sei andato sulla palla.
Se il pallone rimane lì (e quindi potenzialmente nella disponibilità dell'attaccante), allora il fatto di avergli messo la gamba davanti e quindi di fatto avergli impedito la corsa pulita non può non essere preso in considerazione.

Cmq direi che a leggere il forum è abbastanza chiaro perchè il VAR non sia mai intervenuto :asd:

Sono tutte situazioni "grigie" in cui nel 99% dei casi si conferma la scelta fatta sul campo.

La spinta c'è, ma è da valutare l'entità della spinta e 9 su 10 azioni del genere non vengono fischiate.
Questa visivamente pare più evidente perchè l'attaccante poi si schianta sul difensore... altrimenti sarebbe caduto, avrebbe alzato le braccia e sarebbe finita lì: come in altre decine e decine di occasioni nel corso di un campionato.

L'intervento è sul pallone, ma non è un intervento deciso e poi incrocia anche l'attaccante.
Puoi fischiare oppure no.
Imho è più si che no, ma in ogni caso non è un "errore evidente".

Il mani ci può essere oppure no (il braccio parte più largo anche se a me pare che poi nel movimento tenda a metterlo attaccato al corpo), ma si sono visti dare rigori meno evidenti di questo.
Certo è che se non fischi il rigore alla juventus col genoa, questo non lo è mai nella vita.

felaggiano
12-01-24, 10:23
Il fatto che cada prima del contatto è irrilevante, quindi. Vabbé.
Una spinta è come una trattenuta per la maglia, è fallo indipendentemente dall'entità.

Kemper Boyd
12-01-24, 10:29
Una spinta è come una trattenuta per la maglia, è fallo indipendentemente dall'entità.
Esatto :sisi:

Bobo
12-01-24, 10:53
Il fatto che cada prima del contatto è irrilevante, quindi. Vabbé.

Ma esattamente dov'è che sta già cadendo?

https://i.ibb.co/m5CtZ7m/fallo-mialn.jpg

In questo preciso istante gli sposta il pallone e gli impedisce di proseguire sulla corsa... a meno che non decida di amputarsi la gamba sinistra (cosa che però qualche impatto sulla corsa l'avrebbe in ogni caso).

Mi pare che non sia così nè per l'una nè per l'altra, nella realtà :mah:

islandhermit
12-01-24, 10:59
scusate ma di che sport state parlando :rotfl:

Bobo
12-01-24, 11:02
Non so, forse il balletto classico :bua:

felaggiano
12-01-24, 11:18
In questo preciso istante gli sposta il pallone e gli impedisce di proseguire sulla corsa... a meno che non decida di amputarsi la gamba sinistra (cosa che però qualche impatto sulla corsa l'avrebbe in ogni caso).

Qui sta già trascinando la gamba sinistra, dall'inquadratura laterale si vede anche meglio.
Parli di balletti e poi sostieni che questo sarebbe fallo. :asd:

Per la cronaca, la differenza fra questa roba qui e una spinta o una trattenuta è che la prima è un contrasto di gioco, le altre due no.

Bobo
12-01-24, 11:30
Qui sta già trascinando la gamba sinistra, dall'inquadratura laterale si vede anche meglio.
Parli di balletti e poi sostieni che questo sarebbe fallo. :asd:

Per la cronaca, la differenza fra questa roba qui e una spinta o una trattenuta è che la prima è un contrasto di gioco, le altre due no.

Vista ora quella laterale, e si: cerca il contatto.

L'asticella si sposta più lontano da "rigore" :asd:

In linea di massima cmq, cercare il contatto non vuol dire che non ci sia rigore: se sei furbo, lo cerchi, lo trovi e poi il rigore te lo prendi pure.
Imho rimane una cosa che si può fischiare oppure no.

Il discorso su spinte e trattenute che sono sempre fallo, a me pare che descriva un mondo che non esiste nella realtà.
E si, probabilmente uno sport diverso dal calcio :mah:

Però ok.

Kemper Boyd
12-01-24, 11:42
Il discorso su spinte e trattenute che sono sempre fallo, a me pare che descriva un mondo che non esiste nella realtà.
E si, probabilmente uno sport diverso dal calcio :mah:

Però ok.
Non sono sempre fallo, lo sono quando impediscono al giocatore avversario (rallentandolo, spingendolo, spostandolo) di giocare la palla e non avvengono in contrasti in cui entrambi i giocatori sono sul pallone (es: corsa affiancata, stacchi di testa, etc).

Cioè tu stesso dicevi che nel caso di Jimenez ti sembrava rigore perché nonostante il milanista tocchi la palla, la palla rimane giocabile ma l'atalantino non può farlo per via del contatto. Ecco, perché non vale la stessa cosa per Reijnders su De Roon? De Roon sta correndo verso il pallone e la traiettoria della sua corsa viene modificata dalla spinta che lo lancia contro Gabbia e gli impedisce di giocare il pallone.

Secondo me molta gente, tra cui tu, è troppo abituata al fatto che ste cose vengono ignorate, ma non significa che sia giusto ignorarle. Pure tutte le sceneggiate idiote dei giocatori vengono ignorate quando in realtà sono solo tentativi di truffare l'arbitro.

felaggiano
12-01-24, 11:54
In linea di massima cmq, cercare il contatto non vuol dire che non ci sia rigore: se sei furbo, lo cerchi, lo trovi e poi il rigore te lo prendi pure.

Ma veramente se l'attaccante cerca il contatto in teoria vuol dire proprio che il difensore non ha commesso fallo. :asd:
Poi lo so che di fatto spesso le cose vanno in un altro modo ma è la piega discutibilissima che hanno preso gli arbitraggi.

Sono gesti irregolari a prescindere, a differenza ad esempio di una scivolata.
Che a volte vengano ignorati rientra nel discorso di prima sugli arbitraggi.

Bobo
12-01-24, 12:00
Non sono sempre fallo, lo sono quando impediscono al giocatore avversario (rallentandolo, spingendolo, spostandolo) di giocare la palla e non avvengono in contrasti in cui entrambi i giocatori sono sul pallone (es: corsa affiancata, stacchi di testa, etc).

Cioè tu stesso dicevi che nel caso di Jimenez ti sembrava rigore perché nonostante il milanista tocchi la palla, la palla rimane giocabile ma l'atalantino non può farlo per via del contatto. Ecco, perché non vale la stessa cosa per Reijnders su De Roon? De Roon sta correndo verso il pallone e la traiettoria della sua corsa viene modificata dalla spinta che lo lancia contro Gabbia e gli impedisce di giocare il pallone.

Secondo me molta gente, tra cui tu, è troppo abituata al fatto che ste cose vengono ignorate, ma non significa che sia giusto ignorarle. Pure tutte le sceneggiate idiote dei giocatori vengono ignorate quando in realtà sono solo tentativi di truffare l'arbitro.

Appunto, quindi non sono sempre fallo: va valutata di volta in volta l'intensità della cosa e quanto abbia impatto sull'avversario.
E sono d'accordo su questo, eh.

Imho dovresti chiederti perchè questo tipo di cose venga generalmente ignorata.

- - - Aggiornato - - -

Ma veramente se l'attaccante cerca il contatto in teoria vuol dire proprio che il difensore non ha commesso fallo. :asd:
Poi lo so che di fatto spesso le cose vanno in un altro modo ma è la piega discutibilissima che hanno preso gli arbitraggi.

Mica vero, scusa :mah:

Se te metti la gamba ed io non faccio nulla per evitarla, non vuol dire che non ci sia stato un contatto e che quel contatto sia falloso.

Una cosa è allargare la gamba per cercare io un contatto che altrimenti non ci sarebbe stato.
Ma se io continuo sulla mia direttrice, e faccio in modo di non evitare la gamba che te hai messo, è fallo.
Pure se lo scontro me lo sono cercato con "malizia".

Kemper Boyd
12-01-24, 12:02
Appunto, quindi non sono sempre fallo: va valutata di volta in volta l'intensità della cosa e quanto abbia impatto sull'avversario.
E sono d'accordo su questo, eh.

Imho dovresti chiederti perchè questo tipo di cose venga generalmente ignorata.
Infatti il mio punto è proprio che non capisco perché vengano ignorate. Così come non capisco perché vengano tollerate le sceneggiate. Secondo me sono errori che dovrebbero essere corretti, soprattutto ora che c'è il VAR.

E non è che non si possa fare, non so se avete mai visto partite di basket, ma se un giocatore di basket si rivolgesse all'arbitro come fanno i calciatori, finirebbe espulso in tempo zero. E infatti il basket non è il teatro delle sceneggiate, perché i giocatori sanno che vengono puniti, non perché magicamente a basket giocano i lord e a calcio i buzzurri.

nicolas senada
12-01-24, 12:44
Continuo ad essere d'accordo con Bobo su questi casi :look:

Bobo
12-01-24, 14:41
Infatti il mio punto è proprio che non capisco perché vengano ignorate.

Una spinta evidente sarà già sanzionata dal VAR, così come lo sarà una trattenuta evidente.

Ma per interventi di questo tipo, che sono di entità veramente minima (anche se magari un impatto sul gioco ce l'hanno), il VAR non interviene così come non interviene su molte altre cose.

E bon, per me è anche giusto così.

Un VAR che interveniva su ogni minima roba ce lo abbiamo avuto all'inizio, con rigori che davvero erano roba "da VAR" e basta (calsciu muddernu) ed infatti poi hanno corretto il tiro fino ad arrivare all'applicazione attuale.

Imho meglio perdersi qualcosa, che trovarsi dei rigori fischiati perchè l'attaccante è stato "sbilanciato" da una scorreggia troppo forte dell'avversario.

Perchè è quello che succederebbe eh, se cominci a fischiare regolarmente robe simili.

Kemper Boyd
12-01-24, 14:51
Una spinta evidente sarà già sanzionata dal VAR, così come lo sarà una trattenuta evidente.

Ma per interventi di questo tipo, che sono di entità veramente minima (anche se magari un impatto sul gioco ce l'hanno), il VAR non interviene così come non interviene su molte altre cose.

E bon, per me è anche giusto così.

Un VAR che interveniva su ogni minima roba ce lo abbiamo avuto all'inizio, con rigori che davvero erano roba "da VAR" e basta (calsciu muddernu) ed infatti poi hanno corretto il tiro fino ad arrivare all'applicazione attuale.

Imho meglio perdersi qualcosa, che trovarsi dei rigori fischiati perchè l'attaccante è stato "sbilanciato" da una scorreggia troppo forte dell'avversario.

Perchè è quello che succederebbe eh, se cominci a fischiare regolarmente robe simili.
Intanto non sono d'accordo che quella sopra fosse una spinta di entità veramente minima, ma pure se lo fosse qual è il punto? Se un intervento mi sbilancia, mi sbilancia, che sia leggero o no.
Hai presente i classici casi di palla recuperata, leggera trattenuta della maglia per impedire la ripartenza? Ecco, pure quelli sono interventi di entità minima, una leggerissima trattenuta di una frazione di secondo, solo che quella frazione di secondo è quello che basta per impedire al tuo avversario lo scatto iniziale e di fatto rendergli impossibile l'azione. Quegli interventi vengono fischiati TUTTI.

Poi non sto dicendo di usare il VAR per ogni cosa, dico che visto che ora c'è anche il VAR possiamo usare i casi in cui le azioni si rivedono per punire anche queste cose, dando una direzione nuova alla gestione di questo tipo di contatti.

Riguardo il solito "perché altrimenti", hai presente come ora i difensori in area assumono la posa degli umarell con le braccia dietro la schiena? Beh, non è sempre stato così perché una volta il fallo di mano in area veniva punito in base alla volontarietà dell'intervento; poi si è deciso di cambiare direzione e sicuramente qualche Bobo avrà detto "eh ma così ci saranno 4 rigori a partita", invece come per ogni cosa la gente si adatta. Punisci qualcosa che prima non punivi? I giocatori cambieranno il proprio comportamento in modo da non subire 4 rigori o venire ammoniti/espulsi. Così come hanno smesso di saltare con le braccia larghe, possono smettere di "difendere" spintonando gli avversari.

Bobo
12-01-24, 15:00
Si, ma ti sei perso il punto in cui dicevo "occhio che poi avrai gente che alla prima scorreggia in movimento si sbilancia"

Perchè il rischio è anche quello.

Che poi mi pare che te stia descrivendo un problema che nei numeri non esiste: pare quasi che oramai i difensori facciano gara a chi spinge di più perchè "tanto queste non le fischiano, che perdo a fare tempo per marcare bene"? :asd:

Ed invece non succede questo, perchè se spingi o se strattoni i rigori te li possono tranquillamente fischiare già ora, con o senza VAR.

Dipende tutto dall'entità dell'intervento.

Kemper Boyd
12-01-24, 15:23
Si, ma ti sei perso il punto in cui dicevo "occhio che poi avrai gente che alla prima scorreggia in movimento si sbilancia"

Perchè il rischio è anche quello.
Non me lo sono perso, anzi ho anche già risposto: quando vedi queste cose (e se capitano in area molto spesso le rivedi anche al VAR) ammonisci chi simula di essere caduto per una scoreggia. Questo purtroppo accade troppo poco spesso.

In sostanza dovrebbero succedere questi casi:
- contrasto, attaccante cade, fa il solito gesto OMMIODDIORIGORE, l'arbitro (VAR o no) decide che è fallo -> rigore
- contrasto, attaccante cade, fa il solito gesto OMMIODDIORIGORE, l'arbitro (VAR o no) decide che NON è fallo -> ammonizione
- contrasto, attaccante cade perché ci si scontra e capita di cadere, non protesta e non chiede il rigore, l'arbitro (VAR o no) decide che NON è fallo -> nulla da dire

quello che non dovrebbe succedere è:
- contrasto, attaccante cade, fa il solito gesto OMMIODDIORIGORE, l'arbitro (VAR o no) decide che NON è fallo -> nulla da dire

(poi io ammonirei chiunque chieda OMMIODDIORIGORE indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no, ma vabeh una cosa per volta)

Ed invece non succede questo, perchè se spingi o se strattoni i rigori te li possono tranquillamente fischiare già ora, con o senza VAR.

Dipende tutto dall'entità dell'intervento.
Beh tu stesso hai detto "Imho dovresti chiederti perchè questo tipo di cose venga generalmente ignorata" quindi non è che vengano fischiati proprio spesso.

Bobo
12-01-24, 20:37
Beh tu stesso hai detto "Imho dovresti chiederti perchè questo tipo di cose venga generalmente ignorata" quindi non è che vengano fischiati proprio spesso.

Per "questo genere di cose" intendo interventi di entità minima.

Ma se spingi in maniera evidente, i rigori arrivano.

Che poi poteva arrivare pure al Milan, intendiamoci. Ma è che si tratta di classiche situazioni in cui il VAR conferma la decisione del campo, sia in un verso che nell'altro.

Sulle simulazioni, come detto, la fai troppo semplice.

Nel momento in cui si sceglie come direttiva esplicita di decidere che anche una spinta minima sia sufficiente per attivare il VAR e dare rigore, basterà una simulazione minima per farselo fischiare: mica è semplice distinguere una dall'altra in questi casi.

Io corro, te mi tocchi, io mi sbilancio e cado.

Diabolik
12-01-24, 21:37

Mi avete fatto venire mal di testa... torno a parlare male di Pioli va :bua:

islandhermit
12-01-24, 23:09
Mi avete fatto venire mal di testa... torno a parlare male di Pioli va :bua:

you too have been boboed

tomlovin
13-01-24, 10:38

Rigore pienissimo, infatti.
Lì l'attaccante cerca di arrivare sulla palla in extremis, la spinta da dietro (cioè SENZA NESSUNA POSSIBILITA' DI ARRIVARE SULLA PALLA) è evidente ed è proprio ciò che gli impedisce di arrivarci.
Ma se qua si parla di "accentuare" pure nell'episodio di Bisseck su Strootman, figurati se non se ne doveva parlare in questo caso.

Per inciso, pure io penso che 'sta cosa che "accentua" sia una stronzata: va valutata l'entità del fallo, che avviene PRIMA che un giocatore accentui o meno la caduta.
Poi, se l'arbitro vede al var un tentativo di ingannarlo con un tuffo, nessuno gli impedisce di ammonire l'attaccante.
Può pure dare il rigore e ammonirlo, se ritiene che il fallo c'è ma l'attaccante comunque abbia accentuato.
Quel che non dovrebbe mai fare (e infatti secondo me non lo fanno, è solo una pippa mentale di giornalisti e tifosi) è valutare l'episodio in base al fatto che l'attaccante accentui o meno.

Frykky
03-03-24, 20:39
https://www.facebook.com/watch?v=403625912366007

mah :asd:

Tyus
03-03-24, 20:59
https://www.facebook.com/watch?v=403625912366007

mah :asd:

Ho retto per un minuto e 13 secondi, chi ha vinto?

Angels
03-03-24, 21:04
Ho retto per un minuto e 13 secondi, chi ha vinto?
1 a 0 Fiorentina, è la partita di andata

Frykky
03-03-24, 21:06
Ho retto per un minuto e 13 secondi, chi ha vinto? no ma il goal è la parte più bella ti prego ripensaci

Cek
04-03-24, 13:56
Qualcuno di PaVma mi può confermare che la parte alta della tribuna opposta a quella principale è in tubi innocenti?

Angels
04-03-24, 15:58
Qualcuno di PaVma mi può confermare che la parte alta della tribuna opposta a quella principale è in tubi innocenti?

E che centra con la coppa Italia?

Angels
03-04-24, 22:27
La Fiorentina vince la semifinale di andata 1 a 0 con goal di Mandragora

Vitor
04-04-24, 00:10
Carnesecchi ha preso una roba assurda

Angels
04-04-24, 07:02
Carnesecchi ha preso una roba assurda

Si parata notevole
https://www.atalantini.online/wp-content/uploads/2024/04/660dca1210fb0.jpeg

Frykky
04-04-24, 11:35
https://www.ultimouomo.com/fiorentina-atalanta-1-0-spettacolo-violento-analisi-tattica-semifinale-andata-coppa-italia/?fbclid=IwAR0m80PqsT0YMkBljsuqDd1Y6Scz6opTstCMcXvL B92Lsx06T2mwzgGzZhg

E non quella robaccia che piace a voi

Angels
24-04-24, 21:13
Atalanta in vantaggio e Fiorentina in 10

Drake Ramoray
24-04-24, 21:58
Che stagione per Milenkovic

- - - Updated - - -

Dai i supplementari non li vuole nessuno

islandhermit
24-04-24, 21:59
4 a 1, levate il calcio ai pelati

Angels
24-04-24, 22:13
Sarà Juventus Atalanta la finale di coppa Italia

Frykky
24-04-24, 22:28
Mai visto un fuorigioco netto come quello del 3-1

tomlovin
24-04-24, 22:45
4 a 1, levate il calcio ai pelati
Non fa più ridere manco come meme :boh2: .

Mai visto un fuorigioco netto come quello del 3-1
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

islandhermit
24-04-24, 22:51
ma non deve far ridere tom, tu non hai un pelato in panchina e non puoi capire l'entità del disastro

Bobo
24-04-24, 22:53
Allegri da quando ha i capelli? :bua:

Peccato però, era meglio la viola.
La nostra brutalizzazione in finale da parte del Gasp credo non sia neanche quotata

tomlovin
25-04-24, 00:56
ma non deve far ridere tom, tu non hai un pelato in panchina e non puoi capire l'entità del disastro
Quindi, secondo te, attribuire l'eliminazione a Italiano... è una cosa seria :asd: ?
Tra l'altro, noialtri se non abbiamo un pelato in panchina, poco ci manca. E, in effetti, confermerebbe la tesi per cui i pelati devono stare lontani dal calcio.

Peccato però, era meglio la viola.
Ma parla per te.
Quest'anno le partite tra Juve e Fiorentina sono state entrambe di una bruttezza rara, roba che poteva piacere solo a Frykky (cioè, se le avessero vinte). Credo siano state due tra le partite più orrende che abbia mai visto, in effetti. E sono circa 10 anni che guardo la Juve di Allegri. Detto tutto.
Piuttosto che vedere la terza puntata di una porcheria simile, preferisco affrontare l'Atalanta. Vinceremo o perderemo ma perlomeno vedremo una partita di calcio.

Numero_6
25-04-24, 07:55
Pensa se scoprissero che porto una cuffietta...
\
https://ichef.bbci.co.uk/news/969/cpsprodpb/d1e5/live/ff8a31e0-022f-11ef-97f7-e98b193ef1b8.jpg

frittole
25-04-24, 09:07
Piuttosto che vedere la terza puntata di una porcheria simile, preferisco affrontare l'Atalanta. Vinceremo o perderemo ma perlomeno vedremo una partita di calcio.

Dici, io ho paura che vedremo lo stesso canovaccio che stiamo vedendo da 3 mesi a questa parte, arrocco in difesa e qualche spunto offensivo con arrivo in area avversaria dopo 15' di passaggi in orizzontale.

Bobo
25-04-24, 10:21
Ma parla per te.

E per chi altro dovrei parlare? :asd:

La fiorentina è una squadra scarsa, l'atalanta è una squadra forte.
E se vuoi portare a casa un trofeo, in finale è meglio incrociare la prima che la seconda.

Dello spettacolo me ne preoccupo se sono spettatore terzo ed accendo la tv per passare il tempo.

MrWashington
25-04-24, 11:44

E se vuoi portare a casa un trofeo, in finale è meglio incrociare la prima che la seconda.

Dello spettacolo me ne preoccupo se sono spettatore terzo ed accendo la tv per passare il tempo.

Allegrismo al 2000%

Bobo
25-04-24, 12:19
Allegrismo al 2000%

In una finale?

Metti pure al 4000% :asd:

Durante la stagione vorrei anche io divertirmi e non spararmi sui coglioni, ma arrivati ad una finale conta solo il risultato.
E' quello che finisce in bacheca e nelle statistiche, mica "il trofeo del bel gioco"

frittole
25-04-24, 12:47
Esiste anche l'opzione di giocarsela e vincerla.

MrWashington
25-04-24, 12:52
Esiste anche l'opzione di giocarsela e vincerla.

eh se per gli allegriani è una cosa inconcepibile.

Giocarsela seeeeee

Frykky
25-04-24, 15:58
In quale mondo puffoloso difendersi bene è non giocarsela?

frittole
25-04-24, 16:16
Fare catenaccio per 70' non è difendersi bene, e mettere un autobus davanti alla porta ed aspettare il 90' sperando.

islandhermit
25-04-24, 16:38
pigliare costantemente gol con la tua difesa a centrocampo bucata da un passaggio verticale di 20 metri non è giocarsela :asd:

freddye78
25-04-24, 16:57
No, quella è coglionaggine

tomlovin
25-04-24, 17:04

Quello che chiami "spettacolo" si chiama "calcio", come dicevo prima.
Nessuno pretende di vedere il Brasile del 1970 o il Barcellona di Guardiola, però augurarsi la fiorentina e il rischio di vedere la terza partita oscena significa che per te Juve-Fiorentina poteva tranquillamente essere una partita di hockey o una gara ippica o un incontro di boxe.
Sarebbe stato uguale.

"Difendersi bene" è una cosa diversa da "difendersi e basta" :facepalm: :facepalm: :facepalm: .

pigliare costantemente gol con la tua difesa a centrocampo bucata da un passaggio verticale di 20 metri non è giocarsela :asd:
Ma tranquillo chè la Juve è lontanissima da questi problemi :asd: .

frittole
25-04-24, 17:22

Non è quello il punto, giocarsela significa ben altra cosa.

MrVermont
25-04-24, 17:51
In quale mondo puffoloso difendersi bene è non giocarsela?la juve si difende bene?

Bobo
25-04-24, 17:58
Esiste anche l'opzione di giocarsela e vincerla.Fate sempre l'errore di confondere "conta il risultato" con "viva la merda".

Chiunque preferirebbe vincere una coppa al termine di una partita spettacolare su cui tra dieci anni faranno dei film.
Chi dice il contrario?

Frykky
25-04-24, 18:04
Basta vincere il resto son chiacchiere. Pensavo Ve l'avesse insegnato quella merda di Boniperti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240425/196a2fb2e393d85a97dbeb812514fe2f.jpg

frittole
25-04-24, 18:20
Fate sempre l'errore di confondere "conta il risultato" con "viva la merda".

Chiunque preferirebbe vincere una coppa al termine di una partita spettacolare su cui tra dieci anni faranno dei film.
Chi dice il contrario?

E tu fai l'errore di confondere il "giocarsela" con lo spettacolo, giocarsela non è fare spettacolo, tikitaka o altro, significa giocare una partita faccia a faccia con l'avversario. Fare un goal e rimanere chiusi nei 20 metri della propria area per i restanti 50,60,70 minuti o quanti ne sono non è giocare. Ma tanto non è un problema, l'Atalanta ci ha sempre purgato quindi.... :bua:

tomlovin
25-04-24, 18:45
Fate sempre l'errore di confondere "conta il risultato" con "viva la merda".
Càpita, quando incontri qualcuno che vuol vedere il terzo Fiorentina-Juve del 2023-2024 :bua: .

Basta vincere il resto son chiacchiere. Pensavo Ve l'avesse insegnato quella merda di Boniperti.
Quelli come te non dovrebbero guardare le partite.
Dovrebbero guardare i tabellini, nient'altro.

Frykky
25-04-24, 18:48
L'ho guardata e ho visto un pesante condizionamento arbitrale.
Scamacca doveva essere espulso all'andata ed è stato decisivo al ritorno.
Quello su Nico è rigore fai come ti pare.
E il 3 a 1 mi devono spiegare perché non hanno mostrato il replay col fuorigioco semi automatico.

Furto con scasso in finale forza Juve

tomlovin
25-04-24, 19:33
Ma non stavo parlando di quello :asd: .

Comunque, sul fuorigioco semiautomatico c'è poco da discutere.
Possono mostrarti il replay giusto per fartelo vedere, ma errori ormai non ce ne sono più: se viene fischiato c'è, se non viene fischiato non c'è.

bellaLI!
25-04-24, 19:41
ma a calcio ci sono più probabilità di vincere prendendo un gol in meno dell'avversario, o segnandone uno in più?

Bobo
25-04-24, 20:05
Ma tanto non è un problema, l'Atalanta ci ha sempre purgato quindi.... :bua:

Per quello preferivo la viola :bua:

Anche perché non credo che in questo momento la Juventus abbia la forza mentale per giocarsela con qualcuno.. Figuriamoci con l'Atalanta attuale

felaggiano
26-04-24, 09:53
ma a calcio ci sono più probabilità di vincere prendendo un gol in meno dell'avversario, o segnandone uno in più?

Uno in meno. E' sempre stato così.

bellaLI!
26-04-24, 10:09
non è più probabile uno 0-0 in quel caso?

MrWashington
26-04-24, 10:29
Uno in meno. E' sempre stato così.

Con allegri pareggi quindi.

tomlovin
26-04-24, 18:48
Dipende dalla competizione.

In serie A, prendendone uno in meno.
Nel resto del mondo, facendone uno in più.

Bobo
26-04-24, 19:18
Beh insomma, generalmente la squadra che vince il campionato è sempre quella con la difesa migliore (o al massimo con la seconda).

E la cosa vale in tutti i campionati maggiori, bene o male.

tomlovin
26-04-24, 19:48
La domanda non è se serve avere una difesa di livello.
La domanda è se è più importante avere una difesa di livello o un attacco di livello.

E comunque "difesa migliore" non è la stessa cosa di "meno gol subìti", quella è una sempilficazione grossolana che poteva andar bene (al massimo) fino agli anni 90.
Oggigiorno non solo non ha più senso parlare di "difesa" (si può parlare solo di "fase difensiva") e soprattutto è praticamente impossibile scindere nettamente fase difensiva e fase offensiva: sono strettamente correlate.

Diabolik
26-04-24, 20:11

In un campionato, penso uno di meno.
In una partita singola, penso sia equivalente.

MrVermont
26-04-24, 20:56
Ma non stavo parlando di quello :asd: .

Comunque, sul fuorigioco semiautomatico c'è poco da discutere.
Possono mostrarti il replay giusto per fartelo vedere, ma errori ormai non ce ne sono più: se viene fischiato c'è, se non viene fischiato non c'è.tipo juve salernitana dello scorso anno?

tomlovin
26-04-24, 21:31
tipo juve salernitana dello scorso anno?
Io non so come cazzo fate, a ricordarvi tutti 'sti episodi "arbitrali" :asd: .
Che è successo, in juve-salernitana dello scorso anno?

MrVermont
27-04-24, 09:23
https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/09/12/juve-salernitana-var-fuorigioco-gol/amp

Se segnalano fuorigioco è sicuro fuorigioco :sisi:

uhm vedo però che il semiautomatico lo hanno introdotto poco dopo :uhm:

tomlovin
27-04-24, 10:20
https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/09/12/juve-salernitana-var-fuorigioco-gol/amp

Se segnalano fuorigioco è sicuro fuorigioco :sisi:

uhm vedo però che il semiautomatico lo hanno introdotto poco dopo :uhm:
E proprio a seguito di quella cacata su Candreva.
Goditi l'epic fail :asd: .

Tra l'altro, complimenti per esserti andaro a scegliere un errore "tecnico" dovuto a una serie di coincidenze praticamente irripetibili (al VAR non erano arrivate quelle immagini) e aver preteso di farne una regola per dire che il VAR non è sicuro.
In pratica, sei uno di quelli che "non c'è da fidarsi del navigatore satellitare, mi ricordo che il 3 febbraio del 2021 mi ha fatto sbagliare strada".

Bobo
27-04-24, 10:47
Più che altro (vedi gol annullato a Kean con il Verona, tra i tanti) il problema del fuorigioco "automatico" è che l'algoritmo suggerisce il momento, ma c'è un certo margine di errore dovuto al fatto che a volte basta prendere il frame precedente o successivo per cambiare totalmente il responso.

Chiaro che è un problema dei fuorigioco davvero millimetrici... oramai sui fuorigioco "normali" effettivamente non ci dovrebbero più essere dubbi.

Per trasparenza, sarebbe cmq sempre il caso di mostrare le immagini.

MrVermont
28-04-24, 10:43
E proprio a seguito di quella cacata su Candreva.
Goditi l'epic fail :asd: .

Tra l'altro, complimenti per esserti andaro a scegliere un errore "tecnico" dovuto a una serie di coincidenze praticamente irripetibili (al VAR non erano arrivate quelle immagini) e aver preteso di farne una regola per dire che il VAR non è sicuro.
In pratica, sei uno di quelli che "non c'è da fidarsi del navigatore satellitare, mi ricordo che il 3 febbraio del 2021 mi ha fatto sbagliare strada".confermo che il VAR non è sicuro. Vatti a vedere un bel po' di robe successe nelle partite dell'Inter quest'anno.

tomlovin
28-04-24, 21:56
confermo che il VAR non è sicuro. Vatti a vedere un bel po' di robe successe nelle partite dell'Inter quest'anno.
Ma che cacchio "confermi", chè stavamo parlando del VAR applicato al fuorigioco semiautomatico :asd: ?

L'interpretazione esiste (e chi lo nega?) sugli altri episodi ma sui fuorigioco c'è veramente poco da parlare.
Anzi, facciamo che non c'è proprio niente e la diciamo giusta.

islandhermit
28-04-24, 23:09
insomma, sui due fuorigiochi di ciuccueze qualcosina da raccontare ci sarebbe :asd:

<-DooM->
29-04-24, 10:42
insomma, sui due fuorigiochi di ciuccueze qualcosina da raccontare ci sarebbe :asd:

giusto qualcosina :asd: