Accedi

Visualizza Versione Completa : Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

frittole
01-03-17, 15:37
Ma chi cazzo ha detto che l'arbitro sarebbe in malafede?

Auriemma e' uno di questi, oggi si e' addirittura superato su Twitter :asd:

Mister Zippo
01-03-17, 15:41
Se mi citi Auriemma, rilancio con Zuliani :sisi:

Parliamo di persone quasi attendibili almeno.

frittole
01-03-17, 15:45
Se mi citi Auriemma, rilancio con Zuliani :sisi:

Parliamo di persone quasi attendibili almeno.

Questi stanno in giro in queste ore....potrei rilanciare con DE MAGISTRIS, :bua:

Mister Zippo
01-03-17, 15:46
De Ma almeno ha sempre la carta dei bei cori contro di noi :asd:

Intanto ci siamo comprati pure Pistocchi :snob:

Zuma
01-03-17, 15:52
Ho letto qualcosa di Auriemma e mi sembra anche un commento equilibrato :uhm:
parla di errore sul rigore di Albiol ma ammette anche l'errore sul gol in fuorigioco. E, soprattutto, se la prende con la squadra intimorita dalle sfide.

Derrick
01-03-17, 16:01
Per Gazzetta e CdS, i due rigori assegnati alla Juve sono netti. Al limite la spinta su Dybala ad inizio partita. Sul contatto Albiol-Pjanic, invece, il CdS dice che mancano immagini chiare per valutare, per la Gazzetta è un rigore solare (e dobbiamo fidarci, evidentemente hanno dei replay propri che tengono nascosti al pubbblico) :uhm:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16806978_10155505640106416_8542897498008753567_n.j pg?oh=9dcc015f25e992fc147a70832081a8c4&oe=59262142
la scrivania del redattore della moviola della gazza :bua:

frittole
01-03-17, 16:04
Ho letto qualcosa di Auriemma e mi sembra anche un commento equilibrato :uhm:
parla di errore sul rigore di Albiol ma ammette anche l'errore sul gol in fuorigioco. E, soprattutto, se la prende con la squadra intimorita dalle sfide.

Oddio "La Var non risolvera' il problema, serve l'arbitro-robot che sostituisca l'uomo sensibile alla sudditanza di chi puo' rovinargli la carriera"
Non mi sembra tanto equilibrato. :asd:

Derrick
01-03-17, 16:05
Oddio "La Var non risolvera' il problema, serve l'arbitro-robot che sostituisca l'uomo sensibile alla sudditanza di chi puo' rovinargli la carriera"
ha ucciso la var ancora prima che entri in funzione :bua:

Sbonk
01-03-17, 16:13
La VAR toglie gli alibi, la VAR taglia le discussioni, la VAR è VITA per questo sport. #jesuislavar

Kivan
01-03-17, 16:17
Questa mi ha fatto ghignare non poco :asd:
https://s2.postimg.org/vsrui7rwp/123758172_bf64e0cc_bf82_46b4_959d_cccad75edc0d.jpg

frittole
01-03-17, 16:18
Questa mi ha fatto ghignare non poco :asd:
https://s2.postimg.org/vsrui7rwp/123758172_bf64e0cc_bf82_46b4_959d_cccad75edc0d.jpg

:asd:

Mister Zippo
01-03-17, 16:30
Auriemma giornalisticamente è paragonabile ad un pozzo nero :asd:

La sua esultanza la cosa migliore della partita :asd:

frittole
01-03-17, 16:32
Auriemma giornalisticamente è paragonabile ad un pozzo nero :asd:

Ehh ma come Calvino, DeMagistris ed altri guitti e' seguito e c'e' chi lo sta anche a sentire.

Mister Zippo
01-03-17, 16:33
De Ma da sindaco almeno ha ragione sui cori, ma oramai non fa notizia.
Deve farsi volere pure bene dai tifosi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

frittole
01-03-17, 16:35
De Ma da sindaco almeno ha ragione sui cori, ma oramai non fa notizia.
Deve farsi volere pure bene dai tifosi.

Potrebbe farsi volere bene facendo qualcosa di buono per la citta'.....

Mister Zippo
01-03-17, 16:36
Non andiamo Ot che è meglio dai.

frittole
01-03-17, 17:59
Non andiamo Ot che è meglio dai.

Cribbio, abbiamo parlato della mia pensione.... :asd:

Zeta81
01-03-17, 19:40
L'opinione di luca Marelli, ex Arbitro http://www.lucamarelli.it/rigori-polemiche-social-unaria-irrespirabile/

Deynor
01-03-17, 20:04
https://youtu.be/CherSUAdwJs
In questo video Albiol pare buttarsi.
Minuto 0.28

-jolly-
01-03-17, 20:16
e se andiamo a ben vedere c'era un fallo un secondo prima su barzagli, diawara staccando di testa si appoggia alla grande sulle spalle del barza

Drake Ramoray
01-03-17, 20:24
comunque io non avrei fischiato nessuno dei ventordici rigori ieri sera, perché sì

ora dai, dai, circolare che c'è un'altra partitaccia stasera

Mister Zippo
01-03-17, 20:26
L'opinione di luca Marelli, ex Arbitro http://www.lucamarelli.it/rigori-polemiche-social-unaria-irrespirabile/
Ammazza che paraculo :asd:
Però lui dice che il rigore su Quadrado è dubbio, anzi fa capire che non c'è. Come mai l'hai postato?

- - - Aggiornato - - -

e se andiamo a ben vedere c'era un fallo un secondo prima su barzagli, diawara staccando di testa si appoggia alla grande sulle spalle del barza

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mister Zippo
01-03-17, 20:34
Minuto 0.28
Scusami, ma sei serio?

alberace
01-03-17, 20:41
anche la lazio con la difesa a 3.
è il nuovo standard italiano?
:uhm:

Tavea
01-03-17, 20:46
Allora bisognava dare punizione, non sarebbe arrivato il contropiede e il fallo da rigore:fag:

Zuma
01-03-17, 20:49
Mi pare sia simile a quella dell'altro ex-arbitro pieri.

In ogni caso, ci sono 5 episodi a limite (in ordine temporale):
1) spinta di Strinic su Dybala
2) gol di Callejon sul filo del fuorigioco
3) pestone di Koulibaly su Dybala (probabilmente l'episodio di più facile lettura)
4) contatto Albiol-Pjanic
5) uscita di Reina su Cuadrado.

Episodi così al limite che, nonostante i dettagli mostrati dalle moviole, possono essere sanzionabili in un modo o nell'altro a seconda dell'interpretazione
.
Valeri nel 1° tempo ha preso decisioni a vantaggio del Napoli (probabilmente sbagliando col senno di poi della moviola), nel secondo tempo a vantaggio della Juve (anche qui, probabilmente, avrebbe fatto meglio a prendere sanzioni opposte).

In ogni caso, Valeri ha mentenuto lo stesso metro di giudizio: ha ritenuto lieve la spinta di Strinic su Dybala nel primo tempo, ha ritenuto lieve il contatto tra Pjanic (?) ad Albiol.

Mister Zippo
01-03-17, 20:51
Quindi ha arbitrato un tempo a favore nostro e un tempo a favore loro?

ryohazuki84
01-03-17, 20:58
anche la lazio con la difesa a 3.
è il nuovo standard italiano?
:uhm:

da questo punto di vista io sto con berlusconi tutta la vita

Zeta81
01-03-17, 21:04
Era punizione su Naingollan

Zuma
01-03-17, 21:06
partita bellissima

Zeta81
01-03-17, 21:08
Però lui dice che il rigore su Quadrado è dubbio, anzi fa capire che non c'è. Come mai l'hai postato?

- - - Aggiornato - - -

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Paraculo perché non ti piace quel che dice?
L'ho postata perché la ritengo un'analisi onesta. Ho modo di seguire Luca su facebook e non scrive mai pareri solo per piacere ai tifosi.
E poi non è che sono Juventino devo essere in accordo su tutti gli episodi.
Quello che se gli toccano Napoli, el pibe e o mare sclera sei tu

Zuma
01-03-17, 21:11
La lazio sembra una squadra di medio-bassa classifica :uhm:

Mister Zippo
01-03-17, 21:13
Paraculo perché non ti piace quel che dice?
L'ho postata perché la ritengo un'analisi onesta. Ho modo di seguire Luca su facebook e non scrive mai pareri solo per piacere ai tifosi.
E poi non è che sono Juventino devo essere in accordo su tutti gli episodi.
Quello che se gli toccano Napoli, el pibe e o mare sclera sei tu
Riecco a sparare frasi fatte :asd:
Alla prossima rispolvero il vecchio "sapete solo rubare" oppure "juventino ******** ", così siamo pari :snob:
Ma no, l'analisi è onesta ci mancherebbe, ma fa un giro di parole con il terrore di scontentare qualcuno con le dichiarazioni :asd:

Zuma
01-03-17, 21:14
Gli attaccanti laziali sono così scarsi? :asd: Non riescono ad inquadrare la porta :uhoh:

Mister Zippo
01-03-17, 21:16
Gli attaccanti laziali sono così scarsi? :asd: Non riescono ad inquadrare la porta :uhoh:
E infatti :asd:

Zuma
01-03-17, 21:16
Eccolo :bua:
ma non è un attaccante :tsk:

Back to the origin
01-03-17, 21:17
Milinkovic la tocca piano. :sisi:

Eliwan
01-03-17, 21:19
http://m.calcionapoli24.it/multimedia/albiol-come-ronaldo-gli-interisti-consolano-i-napoletani-passano-gli-anni-n297977.html

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zeta81
01-03-17, 21:20
Riecco a sparare frasi fatte :asd:
Alla prossima rispolvero il vecchio "sapete solo rubare" oppure "juventino ******** ", così siamo pari :snob:
Ma no, l'analisi è onesta ci mancherebbe, ma fa un giro di parole con il terrore di scontentare qualcuno con le dichiarazioni :asd:
Hai finito? Fai la domandina del cazzo a sottolineare, neanche tanto velatamente, che siccome sono juventino non sono obbiettivo e poi quando ti rispondo per le rime fai l'innocentino: "chi io? Mai detto, mai fatto sono un semplice appassionato"

Mister Zippo
01-03-17, 21:20
http://m.calcionapoli24.it/multimedia/albiol-come-ronaldo-gli-interisti-consolano-i-napoletani-passano-gli-anni-n297977.html

Vabbè stanno rosicando :snob:

Zuma
01-03-17, 21:22
il ritorno si giocherà all'Olimpico o al New A.S. Roma Collosseum McDonalds Arena? :uhm:

Mister Zippo
01-03-17, 21:26
Hai finito? Fai la domandina del cazzo a sottolineare, neanche tanto velatamente, che siccome sono juventino non sono obbiettivo e poi quando ti rispondo per le rime fai l'innocentino: "chi io? Mai detto, mai fatto sono un semplice appassionato"
Azz io faccio l'innocentino? Tu metti in mezzo o sol, o mar e altre amenità, è ovvio che ti rispondo a tono
Non conoscendo di persona le persone qui sopra, tendenzialmente tendo a confondere (è normale, penso), non passo attraverso un filtro quando rispondo a qualcuno del tipo "aspè questo è juventino, questo no", non darti questi pugni sul petto caro mio :sisi:

Ovviamente ignorato quando dico di concordare in linea di massima con l'analisi.

Mai negato di odiarvi (sportivamente) :snob:

Derrick
01-03-17, 21:30
mah: il grande arbitro marelli. Vabbé anch'egli ha voluto dire la propria

Zuma
01-03-17, 21:33
Roma un po' moscetta ma ha qualità per far male
Lazio bella grintosa ma sbaglia troppe cose semplici.

Vincerà la Roma 2-1 :sisi:

Zeta81
01-03-17, 21:38
Azz io faccio l'innocentino? Tu metti in mezzo o sol, o mar e altre amenità, è ovvio che ti rispondo a tono
Non conoscendo di persona le persone qui sopra, tendenzialmente tendo a confondere (è normale, penso), non passo attraverso un filtro quando rispondo a qualcuno del tipo "aspè questo è juventino, questo no", non darti questi pugni sul petto caro mio :sisi:

Ovviamente ignorato quando dico di concordare in linea di massima con l'analisi.

Mai negato di odiarvi (sportivamente) :snob:
Sei una via di mezzo fra eliwan e arguille66 solo che ti impegni di più.

Mister Zippo
01-03-17, 21:39
Non conosco il secondo :nono:

Gangrel
01-03-17, 21:42
Sei una via di mezzo fra eliwan e arguille66 solo che ti impegni di più.
Che fine ha fatto arguile66? È il milanista con l'avatar di un ritratto di donna di NWN? Ho un vago ricordo ormai

Inviato dal mio OnePlus One

Kivan
01-03-17, 21:43
E meno male :asd:
Stiamo subendo troppo il catenaccio dei diversamente interisti e ci facciamo cogliere sorpresi coi contropiedi, lasciando troppi 1 vs 1

frittole
01-03-17, 21:47
Che fine ha fatto arguile66? È il milanista con l'avatar di un ritratto di donna di NWN? Ho un vago ricordo ormai

Inviato dal mio OnePlus One

Non era nostalgico quello con quell'avatar???

Bobo
01-03-17, 21:48
Minuto 0.28

Eh

Interessante.
Anche quando dice rigore + espulsione al 13esimo? :fag:

Zeta81
01-03-17, 21:48
E meno male :asd:

Eravamo due ragazzini
http://i.imgur.com/DwsYUJs.jpg

Derrick
01-03-17, 21:53
Eh

Interessante.
linea di massima non è sinonimo di tutto :bua:

Mister Zippo
01-03-17, 21:59
Eh

Interessante.

Aspè te lo evidenzio ;)

Ovviamente ignorato quando dico di concordare in linea di massima con l'analisi
Come già detto, per me sembra "impaurito" nell'esprimere il proprio giudizio, continua a dire che è una sua opinione e roba simile...sembra poco convinto.

frittole
01-03-17, 22:22
Ciro la tocca di giustezza.....

Back to the origin
01-03-17, 22:22
Mammamia la Lazio

Netherlander
01-03-17, 22:23
Meritato purtroppo

Back to the origin
01-03-17, 22:24
Pregusto già le trasmissioni radiofoniche di domani. :asd:

Angels
01-03-17, 22:29
Goduriose le radio

Eliwan
01-03-17, 22:31
Goduriose le radio
Eh già almeno in una cosa siamo d'accordo.
Quando vincono sono insopportabili asd

Zuma
01-03-17, 22:34
6 minuti? :look:

alberace
01-03-17, 22:35
boh :asd:

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Eliwan
01-03-17, 22:40
6 minuti? :look:
Il vento di Trigoria :snob:

Zuma
01-03-17, 22:42
2-0 meritatissimo per la lazio :uhm:
Roma inesistente

Kivan
01-03-17, 22:42
Ma un tiro nello specchio lo abbiamo fatto?

alberace
01-03-17, 22:43
Ma un tiro nello specchio lo abbiamo fatto?
palmieri deviato alla fine.
stanchi morti, comunque.
col napoli la vedo male.

Drake Ramoray
01-03-17, 22:44
Totti poteva farsi anche un oretta oggi , altro che 5 minuti

Zuma
01-03-17, 22:45
Che bella fregna :pippotto:

Vitor
Comunque non per dire ma situazione Allison/laziale identica a Reina/Cuadrado, niente rigore :asd:

Kivan
Questi stanno a piagne dalla contentezza. :asd:

Netherlander
01-03-17, 22:46
beh ci sta, un 2-0 è quasi definitivo

Zuma
01-03-17, 22:49
Comunque non per dire ma situazione Allison/laziale identica a Reina/Cuadrado, niente rigore :asd:
ma quando mai...il laziale ha fatto fallo sul Allison (l'arbitro non ha fischiato perché ha concesso il vantaggio).
Non conosci le basi del regolamento ;)

Sbonk
01-03-17, 22:50
Svanita l'ultima speranza di sfilare la coppa italia alla juve, c'è poco da fare, è l'anno giusto, triplete ormai acquisito :tsk:

Scherzi a parte, ottima Lazio, Milinkovic è proprio un bel giocatore, già immagino Lotito con le polluzioni notturne ai sogni di plusvalenza. Su Inzaghi allenatore, nonostante il buon finale dello scorso campionato, non avrei scommesso un cent, invece uno Spalletti così dominato l'ho visto solo un'altra volta quest'anno, nel secondo tempo con l'Atalanta :sisi:

Drake Ramoray
01-03-17, 22:51
pillole tattiche:
Lukaku attaccante
vs
3-4(quattro?)-improvvisazione della Roma

Bobo
01-03-17, 22:52
Aspè te lo evidenzio ;)

Bon.

Primo rigore su Dybala + espulsione (per te è inesistente e ridicolo)
Secondo rigore su Dybala netto (per te è generoso ma ci può stare)
Rigore su Albiol inesistente (per te più si che no)
Rigore su Cuadrado no.

2 su 4, più o meno.
Forse un po poco per dire che "In linea di massima" siete d'accordo, però ok. :sisi:

Roby90
01-03-17, 22:54

Ma di cosa, Allison trattiene la palla e il laziale gliela calcia via, Reina la tocca appena. Identico come è identico un bonsai ad un salice.

Una delle Pruffezie del Ninja è già andata :fag:

Back to the origin
01-03-17, 22:58

Cavolo, è vero, me l'ero già dimenticato. :asd:

Netherlander
01-03-17, 23:00

Tecnicamente ci sarebbe il ritorno e la Lazio non è il Real Madrid ma capisco che sia una di quelle soddisfazioni difficili da trattenere :asd:

-jolly-
01-03-17, 23:02
Ma un tiro nello specchio lo abbiamo fatto?senza rigori? stai chiedendo troppo

- - - Aggiornato - - -

Comunque non per dire ma situazione Allison/laziale identica a Reina/Cuadrado, niente rigore :asd:ma che stai a di? santa diottria, allison prende la palla con le mani e poi la perde sull'impatto con il laziale, proprio uguale a reina quadrado :facepalm:

kaiman76
01-03-17, 23:21

Ma proprio no...allison l'aveva presa con entrambe le mani, poi nello scontro ha perso palla. Anzi... era fallo x carica non fischiato.

Roby90
01-03-17, 23:24
Tecnicamente ci sarebbe il ritorno e la Lazio non è il Real Madrid ma capisco che sia una di quelle soddisfazioni difficili da trattenere :asd:

Ha detto "li battiamo andata e ritorno", mi pare abbastanza chiara la pruffezzia.

Back to the origin
01-03-17, 23:25
Tecnicamente aveva profetizzato due vittorie, andata e ritorno. :bua:

Netherlander
01-03-17, 23:35
Ah ok siete più attenti voi alle sue interviste :asd:

frittole
02-03-17, 08:03
Dopo aver letto che le due situazioni Allison/Reina sono uguali, possiamo anche chiudere qui.
Comunque mai vista in questa stagione una Roma così dimessa.

Drake Ramoray
02-03-17, 14:31
i cross dal fondo sono demodè ormai?

perché al massimo arrivano all'altezza dell'area di rigore, se non direttamente dalla trequarti
per carità con certe difese può anche bastare ma

colpa degli esterni invertiti? degli allenatori invertiti?

Zuma
02-03-17, 14:36
Dopo aver letto che le due situazioni Allison/Reina sono uguali, possiamo anche chiudere qui.

Geralt di Rivia
02-03-17, 14:38

Dall'analisi di Marelli si evince che 1) L'intensità del fallo non conta, si applica il regolament... ah, no, nell'altro episodio dice che il rigore è una roba seria e l'intensità (oooooh, stupore) invece conta, eccome, sennò verrebbero fischiati ottomila falli a partita 2) Nel caso dell'uscita di Reina tutta la storia della disponibilità della palla non viene menzionata, non è rigore e basta (si torna al vecchio adagio "il portiere non si può smaterializzare ecc." che prima di questa partita non veniva praticamente mai messo in discussione).

Comunque mi piace la proposta di modifica regolamentare per punire chi accentua melodrammaticamente, pur concedendo il fallo :sisi:.

Mister Zippo
02-03-17, 14:55
Quindi la sensazione che sia un pochetto paraculo non l'ho avuta solo io?

E sta cosa del portiere che non può smaterializzarsi è da considerare buona ancora?

Bobo
02-03-17, 15:36
E sta cosa del portiere che non può smaterializzarsi è da considerare buona ancora?

Si, ma dipende da quanto sia decisivo l'intervento.

Per la dinamica di queste situazioni è fisiologico che il portiere dopo aver toccato il pallone prenda anche il giocatore.

Quindi per evitare giudizi insensati (è sempre fallo, quindi è meglio che non esci. O viceversa se tocchi il pallone tutto ti è permesso) si valuta quanto sia decisivo l'intervento difensivo, ovvero se dopo aver toccato la palla questa rimanga nella potenziale disponibilità dell'attaccante.

Quindi:
1. Reina prende nettamente il pallone, che schizza lateralmente diventando imprendibile anche per un Cuadrado rimasto in piedi -> intervento pulito

2. Reina prende il pallone, che però si sposta solo leggermente rimanendo prendibile per Cuadrado, se non fosse stato abbattuto -> Rigore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zuma
02-03-17, 15:40
Esattamente come la spinta di Strinic su Dybala
1. Strinic spinge Dybala in maniera decisiva --> SI rigore
2. Strinic spinge Dybala in maniera lieve --> NO rigore.

Mister Zippo
02-03-17, 15:42
Peccato che alcuni arbitri dicono che era rigore, altri no. Due opzioni forse sono poche da tenere in considerazione.

Bobo
02-03-17, 15:44
Dall'analisi di Marelli si evince che 1) L'intensità del fallo non conta, si applica il regolament... ah, no, nell'altro episodio dice che il rigore è una roba seria e l'intensità (oooooh, stupore) invece conta, eccome, sennò verrebbero fischiati ottomila falli a partita 2) Nel caso dell'uscita di Reina tutta la storia della disponibilità della palla non viene menzionata, non è rigore e basta (si torna al vecchio adagio "il portiere non si può smaterializzare ecc." che prima di questa partita non veniva praticamente mai messo in discussione).

Comunque mi piace la proposta di modifica regolamentare per punire chi accentua melodrammaticamente, pur concedendo il fallo :sisi:.
Non mi sembra che abbia detto proprio così eh, e meno male che è scritto nero su bianco :bua:

Concordo sull'ultima parte

Zuma
02-03-17, 15:46
Peccato che alcuni arbitri dicono che era rigore, altri no. Due opzioni forse sono poche da tenere in considerazione.
opzione 1 --> rigore
opzione 2 ---> non rigore
opzione 3 --> ?
:pippotto:
...

Quali sarebbero le altre opzioni da considerare? :mah:

mezzo-rigore?
punizione da fuori?
sospensione della partita?
possibilità di fare un 4° cambio?

Mister Zippo
02-03-17, 15:48
Intendevo dire che non sempre è sufficiente semplificare in due possibilità come fatto da te, visto che in tanti, non solo tifosi, non sono concordi sul quel dannato episodio.

Zuma
02-03-17, 15:49
Intendevo dire che non sempre è sufficiente semplificare in due possibilità come fatto da te, visto che in tanti, non solo tifosi, non sono concordi sul quel dannato episodio.

Dimmi quali sono le altre possibilità, allora :boh2:
Io la vedo come scelta binaria: o regolare o irregolare.
ma se mi dici che ci sono altre possibilità...beh...elencale :boh2:

felaggiano
02-03-17, 16:21
Esattamente come la spinta di Strinic su Dybala
1. Strinic spinge Dybala in maniera decisiva --> SI rigore
2. Strinic spinge Dybala in maniera lieve --> NO rigore.

E come si fa a valutare l'intensità di una spinta? Perché se Dybala si fosse buttato a terra l'arbitro avrebbe dato rigore + rosso e tutti avrebbero detto che aveva fatto bene. :asd:

Mister Zippo
02-03-17, 16:25
Dimmi quali sono le altre possibilità, allora :boh2:
Io la vedo come scelta binaria: o regolare o irregolare.
ma se mi dici che ci sono altre possibilità...beh...elencale :boh2:
Io non le so le altre possibilità, perciò chiedevo. Chiudere il discorso dicendo o è bianco o è nero è riduttivo, visto che ci sono tante persone, e non solo gente da Bar Sport che ancora non concorde. Quindi o non è così facile da analizzare questo tipo di episodi, o la gente è scema oppure bisognerebbe cambiare qualcosina nel regolamento.

- - - Aggiornato - - -

E come si fa a valutare l'intensità di una spinta? Perché se Dybala si fosse buttato a terra l'arbitro avrebbe dato rigore + rosso e tutti avrebbero detto che aveva fatto bene. :asd:
Immagino in quanti avrebbero detto rigore ed espulsione sacrosanta, dicendo vabbè se ha fischiato... :asd:
Del resto non è che Dybala sia proprio particolarmente saldo sul terreno da quello che vedo (riferito a tutte le volte ce l'ho visto), tende a volare con una bella frequenza.

Bobo
02-03-17, 16:29
Il discorso è necessariamente sfumato perché va fatta una interpretazione (che per forza di cose è personale).

Nell'ipotesi che Cuadrado fosse rimasto in piedi, la deviazione di Reina era abbastanza forte da metterlo fuori gioco?

Si -> Intervento pulito
No -> Rigore

A seconda di come rispondi a quella domanda (ed in alcuni casi, la risposta non può essere netta) hai una conclusione diversa

Zuma
02-03-17, 16:41
C'è il video postato l'altro giorno sul rigore concesso a Salah. Dinamica simile ma lui cade ---> rigore.
Nel caso di Dybala la spinta è state evidentemente lieve o/e il giocatore è stato sciocco a rimanere in piedi.

In ogni caso, l'irregolarità di un intervento si valuta anche sulla base dell'intensità ( "vigoria", come descrive il regolamento ;) )

Io non le so le altre possibilità, perciò chiedevo. Chiudere il discorso dicendo o è bianco o è nero è riduttivo, visto che ci sono tante persone, e non solo gente da Bar Sport che ancora non concorde. Quindi o non è così facile da analizzare questo tipo di episodi, o la gente è scema oppure bisognerebbe cambiare qualcosina nel regolamento.
:look:
non è concorde su cosa?
o è regolare o non è regolare.
Non capisco quali siano queste "altre vie" di cui TU parli (e, soprattutto, non capisco perché le chiedi a me :asd: )

felaggiano
02-03-17, 17:30
C'è il video postato l'altro giorno sul rigore concesso a Salah. Dinamica simile ma lui cade ---> rigore.
Nel caso di Dybala la spinta è state evidentemente lieve o/e il giocatore è stato sciocco a rimanere in piedi.

In ogni caso, l'irregolarità di un intervento si valuta anche sulla base dell'intensità ( "vigoria", come descrive il regolamento ;) )

Quello che dico io, se Dybala si fosse buttato l'arbitro avrebbe quasi sicuramente dato il rigore quindi sì, l'argentino è stato un po' fesso a cercare di rimanere in piedi (per inciso, quando uno cade dopo una spinta è quasi sempre simulazione :asd: ).

Comunque, sicuro che anche per la spinta valga il discorso dell'intensità? Perché non è un semplice contatto di gioco, è un gesto irregolare di suo, come la trattenuta.
Anche perché ripeto, valutare la forza di una spinta mi sembra abbastanza impossibile, a meno di non essere quello che la riceve o la dà.

Mister Zippo
02-03-17, 17:37
Dico che il discorso che fai tu fila, ovvero se il portiere spinge entro una certa forza la palla può essere dato il fallo, se ne devia abbastanza la traiettoria, no.
Non dico che vi siano altre vie, ma anche dire "o è così o è cosà" non interrompe i discorsi al riguardo, visto che anche degli addetti ai lavori non sono assolutamente concordi se quello era rigore.
Lo chiedo a te perchè se non sbaglio hai detto tu :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Quello che dico io, se Dybala si fosse buttato l'arbitro avrebbe quasi sicuramente dato il rigore quindi sì, l'argentino è stato un po' fesso a cercare di rimanere in piedi (per inciso, quando uno cade dopo una spinta è quasi sempre simulazione :asd: ).

Comunque, sicuro che anche per la spinta valga il discorso dell'intensità? Perché non è un semplice contatto di gioco, è un gesto irregolare di suo, come la trattenuta.
Anche perché ripeto, valutare la forza di una spinta mi sembra abbastanza impossibile, a meno di non essere quello che la riceve o la dà.
Io ero rimasto che la forza incide, ma conta principalmente se quella spinta ti ha causato la caduta oppure se ha precluso un'azione diversa da quella poi sviluppata.

- - - Aggiornato - - -

Il discorso è necessariamente sfumato perché va fatta una interpretazione (che per forza di cose è personale).

Nell'ipotesi che Cuadrado fosse rimasto in piedi, la deviazione di Reina era abbastanza forte da metterlo fuori gioco?

Si -> Intervento pulito
No -> Rigore

A seconda di come rispondi a quella domanda (ed in alcuni casi, la risposta non può essere netta) hai una conclusione diversa

Certo, resta l'interpretazione personale, ma è un discorso che non puoi applicare totalmente all'episodio incriminato, visto che nell'azione Cuadrado non sarebbe rimasto in piedi neanche avesse voluto vista la dinamica dell'azione. E non puoi automaticamente dare fallo perchè il giocatore cade e c'è un contatto.

Geralt di Rivia
02-03-17, 18:01
Non mi sembra che abbia detto proprio così eh, e meno male che è scritto nero su bianco :bua:

"Nero su bianco" esiste fino a quando fai le elementari, medie al massimo, dopodiché si scopre (stupore) che la parola e la comunicazione sono ricche di sfumature, ambiguità e significati a vari livelli e tutti i testi partoriti dall'homo sapiens vanno interpretati. E tra di essi c'è il regolamento. Esistono direttive arbitrali che aiutano gli arbitri ad armonizzare il più possibile le decisioni, ma è ovvio che la realtà, l'insieme delle cose che si possono verificare su un campo di calcio in contesti che possono essere anche molto diversi, in parte sfugge a questa "gabbia" che si cerca laboriosamente di crearle intorno, è comunque più ampia e sfaccettata di quanto si dica o di quanto le stesse associazioni arbitrali e i direttori di gara, per evitare di creare confusione o per esigenze di semplificazione o per ottusità o per, siano disposti ad ammettere. Il calcio è un gioco di continuo contatto fisico, quindi che entri quasi ininterrottamente in ballo una certa discrezionalità dell'arbitro nel valutare/pesare i vari episodi (e nel cercare disperatamente di uniformare le decisioni alla sua stessa direzione tenuta fino a quel momento, per renderla credibile e accettabile al vasto pubblico e ai superiori) mi pare pacifico.

PS Pensate che nel rugby, sport che mi pare abbia un po' di anni sul groppone (lasciate perdere che vi sta sul cazzo), è possibile che *ora* succeda qualcosa del genere http://www.ilpost.it/2017/03/01/litalia-ha-cambiato-il-rugby/

-jolly-
02-03-17, 18:09
Quindi la sensazione che sia un pochetto paraculo non l'ho avuta solo io?

E sta cosa del portiere che non può smaterializzarsi è da considerare buona ancora?e di tania cagnoalbiol che inizia il tuffo prima di essere toccato come lo consideriamo visto che tutto il chiagnere inizia da lì? io proporrei 9 per lo stacco 9 per l'esecuzione e 5 per l'entrata in acqua dato che ha alzato troppi schizzi

riguardo a strinic dybala l'hanno spiegato benissimo perché era rigore, si punisce l' intenzionalità, strinic non potendo assolutamente intervenire sulla palla ampiamente fuori da ogni suo possibile intervento va intenzionalmente a spingere dybala per disturbarne l'azione, non centra una mazza l'intensità o se cade o meno, se l'arbitro vede il fatto è rigore, probabilmente non ha visto o fatto finta di non vedere

Bobo
02-03-17, 18:19
Certo, resta l'interpretazione personale, ma è un discorso che non puoi applicare totalmente all'episodio incriminato, visto che nell'azione Cuadrado non sarebbe rimasto in piedi neanche avesse voluto vista la dinamica dell'azione. E non puoi automaticamente dare fallo perchè il giocatore cade e c'è un contatto.

No, provo a spiegare meglio.

In quel genere di azioni, proprio per la dinamica stessa dell'azione (l'attaccante corre avanti, il portiere gli si butta sulle gambe per prendere il pallone) è fisiologico che in molti casi i due finiscano per scontrarsi.

Quindi di fatto si possono individuare due fasi successive:
1. L'azione difensiva (quella pulita per prendere il pallone)
2. Il fallo (portiere che travolge l'attaccante)

Per valutare l'azione nel complesso si fa finta che non sia accaduta la 2

Nella 1 il portiere ha spostato a tal punto il pallone che anche se l'attaccante fosse rimasto in piedi non avrebbe mai potuto recuperare il controllo della sfera?
Allora non è fallo (la fase 1 ha reso ininfluente la 2, diciamo così)

Viceversa, se il portiere non ha spostato abbastanza il pallone, tanto che senza il fallo successivo l'attaccante avrebbe potuto raggiungere il pallone e continuare l'azione, allora è fallo (di fatto il tuo intervento non hai mai realmente tolto il controllo del pallone all'attaccante, che solo per via del fallo non ha potuto continuare l'azione)

Spero di essere stato più chiaro

Bobo
02-03-17, 18:28
"Nero su bianco" esiste fino a quando fai le elementari, medie al massimo, dopodiché si scopre (stupore) che la parola e la comunicazione sono ricche di sfumature, ambiguità e significati a vari livelli e tutti i testi partoriti dall'homo sapiens vanno interpretati. E tra di essi c'è il regolamento. Esistono direttive arbitrali che aiutano gli arbitri ad armonizzare il più possibile le decisioni, ma è ovvio che la realtà, l'insieme delle cose che si possono verificare su un campo di calcio in contesti che possono essere anche molto diversi, in parte sfugge a questa "gabbia" che si cerca laboriosamente di crearle intorno, è comunque più ampia e sfaccettata di quanto si dica o di quanto le stesse associazioni arbitrali e i direttori di gara, per evitare di creare confusione o per esigenze di semplificazione o per ottusità o per, siano disposti ad ammettere. Il calcio è un gioco di continuo contatto fisico, quindi che entri quasi ininterrottamente in ballo una certa discrezionalità dell'arbitro nel valutare/pesare i vari episodi (e nel cercare disperatamente di uniformare le decisioni alla sua stessa direzione tenuta fino a quel momento, per renderla credibile e accettabile al vasto pubblico e ai superiori) mi pare pacifico.

PS Pensate che nel rugby, sport che mi pare abbia un po' di anni sul groppone (lasciate perdere che vi sta sul cazzo), è possibile che *ora* succeda qualcosa del genere http://www.ilpost.it/2017/03/01/litalia-ha-cambiato-il-rugby/
Ma dai su, stiamo parlando di quello che il tizio ha scritto sulla sua pagina.
Ed è abbastanza chiaro.
Rileggilo e ne riparliamo.

Su Dybala dice che l'intervento per quanto lieve è abbastanza da far perdere la coordinazione ad un giocatore in corsa, che manca il tiro successivo proprio per via di quell'intervento.
Intervento tra l'altro assolutamente volontario, fatto da un giocatore che mai avrebbe potuto prendere il pallone e che ha allungato il braccio per disturbare un avversario che lo aveva superato.

Su Albiol parla di un giocatore sfiorato casualmente, che va a cercare il rigore nel momento in cui si rende conto che non può più raggiungere il pallone.
E di un tuffo conseguente ad un intervento che a centrocampo non gli avrebbe neanche fatto ritrarre la gamba.

Poi, uno può essere d'accordo o meno, e possiamo pure parlare della difficoltà di alcune decisioni, dello spazio di interpretazione necessariamente lasciato dal regolamento e di tutto quello che vuoi.

Ma evitiamo di leggere quello che vogliamo leggere... a me sembra che quel pezzo sia scritto in italiano

Mister Zippo
02-03-17, 20:27
e di tania cagnoalbiol che inizia il tuffo prima di essere toccato come lo consideriamo visto che tutto il chiagnere inizia da lì? io proporrei 9 per lo stacco 9 per l'esecuzione e 5 per l'entrata in acqua dato che ha alzato troppi schizzi

riguardo a strinic dybala l'hanno spiegato benissimo perché era rigore, si punisce l' intenzionalità, strinic non potendo assolutamente intervenire sulla palla ampiamente fuori da ogni suo possibile intervento va intenzionalmente a spingere dybala per disturbarne l'azione, non centra una mazza l'intensità o se cade o meno, se l'arbitro vede il fatto è rigore, probabilmente non ha visto o fatto finta di non vedere
Oltre a sparare provocazioni gratuite, che sai fare?
In pratica il mondo gira secondo le vostre regole e non si può dire niente, del resto che parliamo a fare, che ci sono a fare i salotti sportivi, i forum, i social se alla fine decide l'arbitro? :snob: Questo ovviamente finchè non subite qualche presunto torto pure voi.
Lo so che la parola delle tue fonti è indiscutibile e che i mariuoli siamo noi :snob:

Mister Zippo
02-03-17, 20:34
No, provo a spiegare meglio.

In quel genere di azioni, proprio per la dinamica stessa dell'azione (l'attaccante corre avanti, il portiere gli si butta sulle gambe per prendere il pallone) è fisiologico che in molti casi i due finiscano per scontrarsi.

Quindi di fatto si possono individuare due fasi successive:
1. L'azione difensiva (quella pulita per prendere il pallone)
2. Il fallo (portiere che travolge l'attaccante)

Per valutare l'azione nel complesso si fa finta che non sia accaduta la 2

Nella 1 il portiere ha spostato a tal punto il pallone che anche se l'attaccante fosse rimasto in piedi non avrebbe mai potuto recuperare il controllo della sfera?
Allora non è fallo (la fase 1 ha reso ininfluente la 2, diciamo così)

Viceversa, se il portiere non ha spostato abbastanza il pallone, tanto che senza il fallo successivo l'attaccante avrebbe potuto raggiungere il pallone e continuare l'azione, allora è fallo (di fatto il tuo intervento non hai mai realmente tolto il controllo del pallone all'attaccante, che solo per via del fallo non ha potuto continuare l'azione)

Spero di essere stato più chiaro

Massì avevo già capito la prima volta, non intendevo questo ma che parlando dell'episodio in particolare su Cuadrado dico che non si può stabilire al 100 % se il tocco di Reina ha generato la situazione 1 o 2. Per alcuni ha dato un cazzotto al pallone, per altri l'ha appena sfiorato.

felaggiano
02-03-17, 21:13
Io ero rimasto che la forza incide, ma conta principalmente se quella spinta ti ha causato la caduta oppure se ha precluso un'azione diversa da quella poi sviluppata.

Eh ma se uno cade è impossibile stabilire se sia stato per via della spinta oppure se si sia buttato (a meno di tuffi ridicoli, chiaro). Quindi conviene cadere, così è sempre fallo. :asd:

Mister Zippo
02-03-17, 21:14
Eh per questo ci vorrebbe la tecnologia, è un annoso problema, spesso è quasi impossibile da stabilire se la spinta ha inciso o no. Ecco perchè così tanti tuffatori :sisi:

Zuma
02-03-17, 22:08
Eh per questo ci vorrebbe la tecnologia, è un annoso problema, spesso è quasi impossibile da stabilire se la spinta ha inciso o no. Ecco perchè così tanti tuffatori :sisi:
Però dal replay su dybala si vede che viene sbilanciato.
E si sarebbe visto anche il fuorigioco (di pochissimo) sul gol di Callejon

Con la tecnologia in campo, la Juve avrebbe rischiato di finire il primo tempo in vantaggio e in superiorità numerica :fag:

Mister Zippo
02-03-17, 22:16
La storia non si fa con i se :snob:

Ci sarebbero comunque delle polemiche pure con la tecnologia, anche se probabilmente di meno.

alberace
02-03-17, 22:27
qualcuno NON ha sentito i cori razzisti contro rudiger, invece?

http://www.goal.com/it/news/98/coppa-italia/2017/03/02/33238052/coppa-italia-nessuna-sanzione-alla-lazio-per-i-cori-razzisti?ICID=HP_TS_1

-jolly-
02-03-17, 23:07
Oltre a sparare provocazioni gratuite, che sai fare?
In pratica il mondo gira secondo le vostre regole e non si può dire niente, del resto che parliamo a fare, che ci sono a fare i salotti sportivi, i forum, i social se alla fine decide l'arbitro? :snob: Questo ovviamente finchè non subite qualche presunto torto pure voi.
Lo so che la parola delle tue fonti è indiscutibile e che i mariuoli siamo noi :snob:le mie fonti sono le spiegazioni che hanno dato diversi arbitri nelle varie televisioni ed il regolamento figc, meglio delle tue fonti lo sono di sicuro, visto che le dichiarazioni di giuntoli rejna e dei fermo immagine presi ad hoc sono tutto tranne che affidabili, il filmato preso dalla curva dimostra che albiol inizia a tuffarsi prima del contatto con pjanic e c'è poco da obbiettare

Netherlander
02-03-17, 23:25
qualcuno NON ha sentito i cori razzisti contro rudiger, invece?

http://www.goal.com/it/news/98/coppa-italia/2017/03/02/33238052/coppa-italia-nessuna-sanzione-alla-lazio-per-i-cori-razzisti?ICID=HP_TS_1

nel frattempo "Juve multata per cori anti-Napoli: "E' denigrazione territoriale" I bianconeri pagheranno 10mila euro per un coro durato 20 secondi contro i napoletani, non sanzionati un secondo coro di 5 secondi ("durato troppo poco") e gli ululati contro Koulibaly" :asd:

-jolly-
02-03-17, 23:27
nel frattempo "Juve multata per cori anti-Napoli: "E' denigrazione territoriale" I bianconeri pagheranno 10mila euro per un coro durato 20 secondi contro i napoletani, non sanzionati un secondo coro di 5 secondi ("durato troppo poco") e gli ululati contro Koulibaly" :asd:il pernacchia day contro higuain verrà considerato razzismo, insulto, o folklore?
non che me ne freghi un cazzo se spernacchiano higua per tutti i 180 minuti delle 2 partite ravvicinate,ma giusto così per sapere a livello di pura statistica se 180 minuti di pernacchie di 60 k tifosi sono più o meno gravi di un buuuuù

Mister Zippo
02-03-17, 23:37
le mie fonti sono le spiegazioni che hanno dato diversi arbitri nelle varie televisioni ed il regolamento figc, meglio delle tue fonti lo sono di sicuro, visto che le dichiarazioni di giuntoli rejna e dei fermo immagine presi ad hoc sono tutto tranne che affidabili, il filmato preso dalla curva dimostra che albiol inizia a tuffarsi prima del contatto con pjanic e c'è poco da obbiettare
Cazzo allora tutti muti :snob:
Le mie fonti? La tua è un filmato a rallentatore del contatto su Albiol. Poi?
Cosa c'entrano gli scleri di Giuntoli e Reina con le tue fonti?

- - - Aggiornato - - -

il pernacchia day contro higuain verrà considerato razzismo, insulto, o folklore?
non che me ne freghi un cazzo se spernacchiano higua per tutti i 180 minuti delle 2 partite ravvicinate,ma giusto così per sapere a livello di pura statistica se 180 minuti di pernacchie di 60 k tifosi sono più o meno gravi di un buuuuù
Insulto. E verso una singola persona, a causa di un "tradimento" calcistico.

Direi un tantinello meno grave di insulti sul colore della pelle, o su quelle su un'intero popolazione, la statistica o la durata del "folkrore" come lo chiami tu va dritta nella spazzatura.
Ovviamente so che contorcerai anche questa, da buon provocatore quale sembri :asd:

-jolly-
02-03-17, 23:58
Cazzo allora tutti muti :snob:
Le mie fonti? La tua è un filmato a rallentatore del contatto su Albiol. Poi?
Cosa c'entrano gli scleri di Giuntoli e Reina con le tue fonti?

- - - Aggiornato - - -

Insulto. E verso una singola persona, a causa di un "tradimento" calcistico.

Direi un tantinello meno grave di insulti sul colore della pelle, o su quelle su un'intero popolazione, la statistica o la durata del "folkrore" come lo chiami tu va dritta nella spazzatura.
Ovviamente so che contorcerai anche questa, da buon provocatore quale sembri :asd:
il filmato c'è e fa chiaramente vedere albiol che inizia il tuffo prima del contatto con pjanic, le uniche fonti che urlano allo scandalo e juve ladra sono giornalisti del calibro liguori da sempre antijuventino giordano e compagnia bella, mentre diversi ex arbitri più o meno capaci dicono che albiol ci prova e non è assolutamente rigore

comunque ok il buuuù è razzista e va condannato la pernacchia prolungata fa simpatia perché la si fa ad un traditore, domani mattina vado a fare una pernacchia al vigile che mi ha multato un po' di giorni fa ,sai le risate che ci facciamo assieme?

a proposito il buuu è razzista solo verso i diversamente colorati, o pure se lo si fa totti- dybala o chi per loro?

posso capire Vesuvio lavali col fuoco ,solo dei dementi possono pronunciare quella frase, ma il buuu razzista non riesco a capirlo

Mister Zippo
03-03-17, 00:07
Il filmato l'ho visto, e sinceramente non è manco a velocità naturale. Tutta sta certezza io non la vedo, anzi in tantissimi con l'inquadratura della Rai dicevano che non si capiva poco e niente.

Per il resto, e sono serissimo, credo che tu stia delirando: mi paragoni un calciatore alla figura di un tutore della legge, volendo farmi credere che le conseguenze siano le stesse? Ma come stai messo?

Si la pernacchia da fastidio, e credo sia considerata meno peggio dei buuu razzisti (ci vado allo stadio ogni tanto, i buuuu ai neri sono proprio diversi dalle altre cose dette ai bianchi). Per come la vedo pure un Pipita traditore, busta di spazzatura, figlio di buona donna, uomo di merda, e roba simile è meno grave di insultarlo per l'aspetto, il colore della pelle e la provenienza, specie se ci metti dentro un'intera popolazione. Il senso dei buuu ? Boh, vaglielo a dire a chi li fa sti cori.

-jolly-
03-03-17, 00:31
Il filmato l'ho visto, e sinceramente non è manco a velocità naturale. Tutta sta certezza io non la vedo, anzi in tantissimi con l'inquadratura della Rai dicevano che non si capiva poco e niente.

Per il resto, e sono serissimo, credo che tu stia delirando: mi paragoni un calciatore alla figura di un tutore della legge, volendo farmi credere che le conseguenze siano le stesse? Ma come stai messo?

Si la pernacchia da fastidio, e credo sia considerata meno peggio dei buuu razzisti (ci vado allo stadio ogni tanto, i buuuu ai neri sono proprio diversi dalle altre cose dette ai bianchi). Per come la vedo pure un Pipita traditore, busta di spazzatura, figlio di buona donna, uomo di merda, e roba simile è meno grave di insultarlo per l'aspetto, il colore della pelle e la provenienza, specie se ci metti dentro un'intera popolazione. Il senso dei buuu ? Boh, vaglielo a dire a chi li fa sti cori.
allora se rivolgo la pernacchia ad un tutore della legge è offesa grave e passibile di multa o arresto, ma se la faccio 180 minuti di pernacchia ad un antipatico pubblico personaggio di nome higuain è un simpatico modo di provocare e fa tanta simpatia e la giustizia sportiva non può e ne deve intervenire

vabbè basta saperlo prima
l'importante e non fare buuu a koulibaly che sennò si offende, ma 60k di invasati che spernacchiano per 90 minuti un singolo soggetto invece devono farlo ridere perchè dietro non c'è razzismo ma un popolo che si sente tradito

Zuma
03-03-17, 00:39

Ecco.
sono 3 giorni che si discute, si litiga, si fanno titoloni, silenzi stampa, tweet,etc. su questo.

Su un episodio che neppure la moviola riesce a chiarire... e che può essere tutto e il contrario di tutto.

Mister Zippo
03-03-17, 00:43
allora se rivolgo la pernacchia ad un tutore della legge è offesa grave e passibile di multa o arresto, ma se la faccio 180 minuti di pernacchia ad un antipatico pubblico personaggio di nome higuain è un simpatico modo di provocare e fa tanta simpatia e la giustizia sportiva non può e ne deve intervenire

vabbè basta saperlo prima
l'importante e non fare buuu a koulibaly che sennò si offende, ma 60k di invasati che spernacchiano per 90 minuti un singolo soggetto invece devono farlo ridere perchè dietro non c'è razzismo ma un popolo che si sente tradito

Se fai una pernacchia a un tutore della legge vieni punito, se lo chiami in modo offensivo per il suo aspetto, la sua provenienza e via discorrendo credo sia pure peggio e potrebbe sbatterti direttamente dentro.
Per te è la stessa cosa su un campo di calcio?

Higuain è un calciatore che è andato in una rivale, che venga spernacchiato e fischiato credo sia abbastanza diverso, fuori contesto dall'esempio che porti.
Se viene fischiato non è perchè è argentino, polacco, norvegese, perchè è brutto e puzza ma perchè ai tifosi molto semplicemente sembra si sia comportato da essere poco rispettoso. Che poi abbiano ragione o no, hanno il diritto, nei limiti, di apostrofarlo come vogliono.
E' accettabile questo in uno stadio di calcio? O è meglio sacchetti di spazzatura portati sugli spalti e auspicare che un vulcano esploda?

Lo spernacchiamento e lo sfottò non deve far ridere per forza eh.

Allo stadio ci vai tipo mummia te, zitto e muto?

Ribadisco il mio pensiero: ma ti leggi? Che problemi hai, ti da fastidio se ti toccano il panzone traditore ma chissene se fanno buuu a un nero?

- - - Aggiornato - - -

Ecco.
sono 3 giorni che si discute, si litiga, si fanno titoloni, silenzi stampa, tweet,etc. su questo.

Su un episodio che neppure la moviola riesce a chiarire... e che può essere tutto e il contrario di tutto.
Che cazzo dici ? :asd: Jolly dice che il replay dalla curva, al rallentatore e di qualità mediocre scioglie ogni dubbio. Il boss ha parlato :snob:

Zuma
03-03-17, 00:49
Che cazzo dici ? :asd: Jolly dice che il replay dalla curva, al rallentatore e di qualità mediocre scioglie ogni dubbio. Il boss ha parlato :snob:
Non dico di comprendere il mio post, ma - cazzo - almeno il tuo :chebotta:

Tutta sta certezza io non la vedo, anzi in tantissimi con l'inquadratura della Rai dicevano che non si capiva poco e niente.
Moviola RAI incomprensibile + Filmati amatoriali incomprensibili = episodio impossibile da chiarire

Ma, nel dubbio, è furto gigantesco della Juve :sisi:

Mister Zippo
03-03-17, 00:51
Ma posso accettare che ci sia il dubbio, per carità...per me si può fischiare ma comprendo che si discuta.

Ma che arrivi un'altro e dica "no, no, c'è il video, il rigore non c'è, Albiol s'è buttato, ha scatarrato e un altro del Napoli ha fatto la cacca brutta quindi fallo in attacco, nessun dubbio, stop", boh mi sembra uno con qualche problemino :sisi:

-jolly-
03-03-17, 00:56
[QUOTE=Mister Zippo;748304]

Allo stadio ci vai tipo mummia te, zitto e muto?

QUOTE]che tu ci creda o no le volte che sono andato allo stadio ho fatto il tifo per la mia squadra,migliaia di insulti all'arbitro quando ritenevo sbagliasse a nostro sfavore, ma mai offeso la squadra avversaria o un singolo componente di quella squadra, al massimo i tifosi avversari quando sfasciano i cessi dello stadio per puro divertimento o tiravano bustate di piscio, ma se lo fanno i miei sono delle merde anche loro

se spernacchiate higuain come detto un pò di post addietro non me ne frega un'emerita mazza, chiedevo a livello regolamento figc se e meno grave 90 minuti di pernacchie ad un singolo soggetto bianco o 20 secondi di buuuu ad uno di colore,

e se spernacchio 90 minuti koulibaly è razzismo secondo te? se non lo è da domani sdoganiamo le pernacchie rivolte ai giocatori di colore

Mister Zippo
03-03-17, 01:05
Io non so il regolamento, io ti dico cosa reputo più o meno grave allo stadio.

Allo stadio faccio lo stesso, mai rivoltomi verso un giocatore senza motivo, affanculo alla terna, gesto dell'ombrello e poco altro. Quando arriverà quello lì lo fischierò fino a che vorrò, volerà qualche paragone poco lusinghiero (povera merda ad essere paragonata a quello lì, chiaramente), non lo insulterò perchè ha i denti gialli, la panza o perchè è argentino. Lo farò perchè se ne andato in una maniera non adatta, oltre ad andare lì. Credo di non averlo mai fatto con nessun altro prima, ma stavolta ho voglia. Posso?

Se a Koulibaly spernacchi come a qualsiasi altro giocatore va bene :asd: i buuu sono considerati razzisti perchè probabilmente richiamano un verso animalesco, infatti vengono fatti SOLO ai giocatori dalla pelle scura o comunque meno chiara dei caucasici :boh2: .
Se Koulibaly andrà alla Juve e si comporterà nella stessa maniera di Higuain, avrà lo stesso trattamento che ha avuto l'argentino, te lo posso assicurare :sisi:, ne più ne meno.

Il buuuu è considerato razzista, credo sia reato come i cori verso una popolazione, credo. Stessa gravità.
Ti da più fastidio le pernacchie a quello lì che i buuuu razzisti? Che facciamo, puniamo legalmente le pernacchie ?

-jolly-
03-03-17, 01:16
l'ho gia detto non personalmente non me frega una mazza se spernacchiate higuain, chiedevo se a regolamento è più offensiva la pernacchia o il buuu, che storicamente tra l'altro era una disapprovazione che veniva fatta agli attori o artisti in genere sin dal 700 nei teatri ,e solo nel calcio se rivolta a giocatori di colore è razzista se faccio buuu a totti è disapprovazione, se iniziamo a spernacchiare un giocatore di colore ogni volta che tocca la palla tempo un mese sarà proibita la pernacchia ai suddetti perché verrà considerata razzista
vogliamo scommettere?

Bobo
03-03-17, 01:31
Dai Jolly, sta crociata contro lo spernacchio ad Higuain non ha senso, men che meno paragonarlo ai versi della scimmia rivolti ai giocatori di colore o al bagno di Vesuvio per i napoletani.

Viceversa sono abbastanza d'accordo sull'impressione che viene data dal video dalla tribuna... che per quanto non chiarisca al 100% l'episodio, fa effettivamente piegare l'ago verso il tuffetto...

Mister Zippo
03-03-17, 01:36
Io non credo che la pernacchia sia perseguibile proprio perchè non offende la nazionalità, la cultura o il colore della pelle. Serve per ridicolizzare l'avversario più che per offenderlo.

Probabilmente quel tipo di buuuu è riservato ai neri perchè per gli ignorantoni richiama un verso selvaggio, qualcosa del genere suppongo. E fare il verso della scimmia a lungo andare è stancante evidentemente :bua:

Quello che dici non rappresenta la realtà perchè il buuu ai neri è completamente diverso per tonalità e forza a quello riservato agli altri, che è più simile a un fischio, a volte. Si recepisce proprio la differenza, sopratutto allo stadio.
Certo che mettere nello stesso mazzo di carte con i cori anti Napoli, i versi razzisti con lo spernacchiamento è abbastanza squallido eh.
Quando verrano sbeffeggiati nella stessa maniera africani, asiatici, europei e quant'altro, ti darò ragione :sisi:

Concordo in toto con bobo, almeno fino alla questione del video :asd:

frittole
03-03-17, 09:19
Va be il pernacchio day lo trovo divertente, una trovata goliardica che ci sta tutta, trovo meno intelligenti i buuu, che x quanto siano considerati razzisti farli quando hai in squadra diversi giocatori di colore anche te è da demenza conclamata.

-jolly-
03-03-17, 15:47
Va be il pernacchio day lo trovo divertente, una trovata goliardica che ci sta tutta, trovo meno intelligenti i buuu, che x quanto siano considerati razzisti farli quando hai in squadra diversi giocatori di colore anche te è da demenza conclamata.appunto faccio fatica a considerare il buu
razzista, in questo momento praticamente ogni club di serie a ha in rosa 2-3- o più giocatori di colore, vabbè che certe frange di ultrà non brillano per intelligenza ,ma c'è un limite all'idiozia,
e comunque una legge antirazzista ipocrita messa su da una federazione che ha come presidente optipobbà e che diceva mangiatori di banane rivolto d un certo giocatore non bianco mi fa ampiamente cagare, anche perché con le multe non risolvi una mazza
dai 5 pt in meno in classica e squalifica del campo per tot giornate ed allora forse gli idioti smettono di fare il verso della scimmia il buuu ed altri atteggiamenti razzisti

Kivan
03-03-17, 17:21
Venti anni che si parla di sta cosa e ancora a chiamarli "buu"

Mister Zippo
03-03-17, 17:41
Come dovremmo chiamarli?

Netherlander
03-03-17, 18:05
buu buu settete

Kivan
04-03-17, 11:45
È il verso della scimmia. Chiamalo come ti pare

Vitor
04-03-17, 11:52
Buuuarns

alberace
04-03-17, 12:05
il bello è che a sembrare scimmie son solo loro :asd:

frittole
04-03-17, 12:15
Bisognerebbe specificare pero' che tipo di scimma, Cappuccina, Macaco, Gibbone, Scimpanze', Gorilla, lemuri, tarsi, etc....

Zuma
04-03-17, 12:27
Buuuarns
:rotfl:

Bisognerebbe specificare pero' che tipo di scimma, Cappuccina, Macaco, Gibbone, Scimpanze', Gorilla, lemuri, tarsi, etc....
Infatti. Ognuna ha un verso diverso :uhm: (VERSO diVERSO :uhm: )
(anche se lemuri e tarsi sono primati ma non scimmie :tsk: )

frittole
04-03-17, 13:24
:rotfl:

Infatti. Ognuna ha un verso diverso :uhm: (VERSO diVERSO :uhm: )
(anche se lemuri e tarsi sono primati ma non scimmie :tsk: )

Sono classificati tutti sotto llo stesso ordine, poi si dividono in TIPI..... :teach:

MrVermont
04-04-17, 20:12
Rizzoli salva il picchiatore di mogli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

alberace
04-04-17, 20:17
che figura di merda bastos :asd:

MrVermont
04-04-17, 20:18
Pestare lo ha pestato (involontariamente eh). Ammonizione a Dzeko e Anderson senza senso.

Sbonk
04-04-17, 20:23
Complimenti alla Juve vincitrice della coppa Italia

ryohazuki84
04-04-17, 20:25
Complimenti alla Juve vincitrice del triplete

fixed

MrVermont
04-04-17, 20:25
Complimenti al Napoli vincitore della coppa Italia

Fixed

Sbonk
04-04-17, 20:26
fixed
Errore mio :sisi:

Reri
04-04-17, 20:34
Poca cosa finora la Roma. Ma la partita è ancora aperta. :sisi:

Drake Ramoray
04-04-17, 20:40
Pestare lo ha pestato (involontariamente eh). Ammonizione a Dzeko e Anderson senza senso.

è il rotolio dopo che Dzeko gli porge la mano e non ricambiato si allontana che

Volo
04-04-17, 21:00
che panza c'ha lukaku

Reri
04-04-17, 21:01
Ma non era fuorigioco???

MrVermont
04-04-17, 21:01
Immobile. Direi che la Sud può anche andare al bar ora :asd:

Back to the origin
04-04-17, 21:04
Si avvicina anche la seconda profezia del mirabile ninja. :snob:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrVermont
04-04-17, 21:06
Si avvicina anche la seconda profezia del mirabile ninja. :snob:

Un profeta ragazzi. Altro che Hernanes :sisi:

-jolly-
04-04-17, 21:07
in effetti il ninja ogni volta che parla perde un'occasione per stare zitto

comunque quella pippa di immobile quest'anno i suoi golletti l'ha fatti, probabilmente tanto pippa non è

Sbonk
04-04-17, 21:11
L'unico della Roma contento sarà quella volpe di Spalletti :asd:

Netherlander
04-04-17, 21:13
saranno contenti anche i tifosi della sua prossima squadra :asd:

Angels
04-04-17, 21:16
Non la Juve sicuro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sbonk
04-04-17, 21:17
saranno contenti anche i tifosi della sua prossima squadra :asd:
Più passano i giorni e più mi viene il timore di poter essere uno di quelli :asd:

alberace
04-04-17, 21:18
100% juve :sisi:

-jolly-
04-04-17, 21:20

ci speri eh?

Reri
04-04-17, 21:20

Anche io lo penso, anche perché l'unica condizione per cui Allegri rimanga è che la Juve vinca la champions.
Ci sono più probabilità che io mi trombi la Theron......

-jolly-
04-04-17, 21:26
Anche io lo penso, anche perché l'unica condizione per cui Allegri rimanga è che la Juve vinca la champions.
Ci sono più probabilità che io mi trombi la Theron......sta suonando il citofono vai a vedere chi è https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/47/Charlize_Theron_by_Gage_Skidmore.jpg/170px-Charlize_Theron_by_Gage_Skidmore.jpg

Sbonk
04-04-17, 21:30
Ci sono più probabilità che io mi trombi la Theron......
Ma metti che allegri arrivi in semi, che fai: cacci uno che in 3 anni ha vinto 3 scudetti, 3 coppe Italia ed in Champions ha fatto una finale ed una semi, tutto per prendere quello che gli é arrivato sempre dietro? Boh, a meno che non sia allegri a volersene andare non me la vedo la Juve a far una roba del genere, se la società decide di cambiare é per prendere qualcosa di meglio, non di peggio, risultati alla mano.

Back to the origin
04-04-17, 21:35
Profezia raggiunta davvero. :asd:

So soddisfazioni. :snob:

Reri
04-04-17, 21:40
Sbonk ma è ovvio che sarà Allegri a salutare e non la Juve a cacciarlo.

Eliwan
04-04-17, 21:41
Ciao Alberace, impara a far godere i laziali... ah no, lo stai già facendo bene.

alberace
04-04-17, 21:42
Anche oggi, tante scimmie fra i laziali.

Reri
04-04-17, 21:43
Comunque secondo me Spalletti ha sbagliato clamorosamente la strategia comunicativa: non doveva far leva sul fatto di voler andare via in caso di mancata vittoria. L'ha fatto per scuotere lo spogliatoio e dare più responsabilità ai giocatori, ma non ha pagato.

Netherlander
04-04-17, 21:45
ora Forza Napoli, l'ultima cosa che vorrei è la Lazio in Supercoppa con Spalletti sulla panchina della Juventus :asd:

Sbonk
04-04-17, 21:47
Sbonk ma è ovvio che sarà Allegri a salutare e non la Juve a cacciarlo.
Quello che mi chiedo io però é: per andare dove? Il barca ha detto chiaro e tondo che non lo prende, l'arsenal? Wenger non é detto che se ne vada, se va via pare sicuro arrivi Tuchel e soprattutto al momento é in una situazione tecnica peggiore di quella della Juve... Può essere che vada via di sua sponte, ma al momento non ne capirei le prospettive

alberace
04-04-17, 21:49
Comunque secondo me Spalletti ha sbagliato clamorosamente la strategia comunicativa: non doveva far leva sul fatto di voler andare via in caso di mancata vittoria. L'ha fatto per scuotere lo spogliatoio e dare più responsabilità ai giocatori, ma non ha pagato.a inizio anno non era così.
ad un certo punto ha iniziato con quest'atteggiamento in risposta alla pesantezza dell'ambiente, che avrebbe dovuto ignorare come si fa con certi dementi.

Netherlander
04-04-17, 21:50
bastava un no comment a qualsiasi domanda del cazzo invece che ritagliarsi gli articoli di giornale per poi mandarli a Caressa :asd:

Zuma
04-04-17, 21:55
Ma metti che Conte arrivi in semi, che fai: cacci uno che in 3 anni ha vinto 3 scudetti, 1 supercoppa Italia ed in Europa League ha fatto una semifinale , tutto per prendere quello che gli é arrivato sempre dietro? Boh, a meno che non sia Conte a volersene andare non me la vedo la Juve a far una roba del genere, se la società decide di cambiare é per prendere qualcosa di meglio, non di peggio, risultati alla mano.
:BackToTheFIXture2014: :snob:

Sbonk
04-04-17, 22:02
:BackToTheFIXture2014: :snob:
Infatti conte non l'hanno cacciato, se ne é andato via lui in una situazione completamente diversa :boh2:

P. S. E comunque su, non mi paragonate una finale di Champions persa contro un super barcellona dopo aver eliminato il real in semi ad una semifinale di El persa da favoriti col benfica :asd:

Zuma
04-04-17, 23:01
Infatti conte non l'hanno cacciato, se ne é andato via lui in una situazione completamente diversa :boh2:

P. S. E comunque su, non mi paragonate una finale di Champions persa contro un super barcellona dopo aver eliminato il real in semi ad una semifinale di El persa da favoriti col benfica :asd:

Il discorso della finale non vuol dire nulla. Conte era considerato una specie di semidio perché in grado di riportare "inaspettatamente" lo scudetto a Torino dopo 2-3 settimi posti, ricostruendo una Juve "da record". I risultati erano sicuramente superiori agli obiettivi prefissati dalla nuova dirigenza (Scudetto in 5 anni). Fu lui ad andar via.

Al suo posto arrivò Allegri, il grande sconfitto di Conte e considerato molto molto molto più scarso del Professionista :boh2:
Il suo arrivo fu una vera tragedia per i tifosi che accusarono Marotta&C. di aver distrutto il gioiello costruito da Conte (figurati che osai "prevedere" una Juve più abile in Europa...e fui preso in giro per 3-4 mesi :bua: )

Ora la situazione è analoga.
Allegri è quello che "inaspettatamente" ha riportato la Juve in finale di CL e le ha dato una dimensione più europea. Come con Conte, i risultati sportivi sono superiori a quelli preventivati al suo arrivo. Se va via è perché lo decide lui :boh2:

Scudetto : Conte = Finale CL : Allegri

E, come nel 2014, la dirigenza potrebbe sostituire il tecnico vincente con qualcosa di "peggio" :boh2: (che poi peggio non è )

ryohazuki84
04-04-17, 23:51
Il discorso della finale non vuol dire nulla. Conte era considerato una specie di semidio perché in grado di riportare "inaspettatamente" lo scudetto a Torino dopo 2-3 settimi posti, ricostruendo una Juve "da record". I risultati erano sicuramente superiori agli obiettivi prefissati dalla nuova dirigenza (Scudetto in 5 anni). Fu lui ad andar via.

Al suo posto arrivò Allegri, il grande sconfitto di Conte e considerato molto molto molto più scarso del Professionista :boh2:
Il suo arrivo fu una vera tragedia per i tifosi che accusarono Marotta&C. di aver distrutto il gioiello costruito da Conte (figurati che osai "prevedere" una Juve più abile in Europa...e fui preso in giro per 3-4 mesi :bua: )

Ora la situazione è analoga.
Allegri è quello che "inaspettatamente" ha riportato la Juve in finale di CL e le ha dato una dimensione più europea. Come con Conte, i risultati sportivi sono superiori a quelli preventivati al suo arrivo. Se va via è perché lo decide lui :boh2:

Scudetto : Conte = Finale CL : Allegri

E, come nel 2014, la dirigenza potrebbe sostituire il tecnico vincente con qualcosa di "peggio" :boh2: (che poi peggio non è )

il che vuol dire che la juve passerebbe da un tecnico che le ha fatto vincere lo scudetto dopo tanti anni frantumando tutti i record ad uno che la riporterà a vincere la champions dopo tanti anni frantumando tutti i record ad un terzo che aggiungerà l'unica cosa che manca: un gioco spettacolare ai livelli di napoli o roma

e dato che sarri da napoli non si muove, ci si butta sull'allenatore della roma

Zuma
05-04-17, 00:47
il che vuol dire che la juve passerebbe da un tecnico che le ha fatto vincere lo scudetto dopo tanti anni frantumando tutti i record ad uno che la riporterà a vincere la champions dopo tanti anni frantumando tutti i record ad un terzo che aggiungerà l'unica cosa che manca: un gioco spettacolare ai livelli di napoli o roma

e dato che sarri da napoli non si muove, ci si butta sull'allenatore della roma
Esatto.
In caso di addio di Allegri, la Juve potrebbe puntare su un tecnico più abile nel migliorare il gioco della squadra e sfruttare al massimo la qualità (elevata) dei giocatori, con la consapevolezza che eventuali "difetti" del tecnico verrebbero compensati dalla maturità e dall'organizzazione della squadra (intesa come dirigenza+rosa).
Allegri ha fatto bene perché è arrivato al momento giusto. Ha dato un enorme contributo alla crescita europea della squadra ma allo stesso tempo la squadra, con la sua forza (economica, tecnica, caratteriale) ha permesso di rimediare ad eventuali errori.

Putroppo sul vincere la CL frantumando ogni record ho seri dubbi :bua: :cattivo:

MrVermont
05-04-17, 07:22
Mah, se per gioco spettacolare della Roma si intende buttare palla lunga x Salah...ma anche no :asd: se Spalletti arriva mi auguro non pensi proporre un gioco così monocorde.

Geralt di Rivia
05-04-17, 08:31
Mah, se per gioco spettacolare della Roma si intende buttare palla lunga x Salah...ma anche no :asd: se Spalletti arriva mi auguro non pensi proporre un gioco così monocorde.

Nunn'è monocorde, guardati Roma-Samp 4-0 di quest'anno.

comunque quella pippa di immobile quest'anno i suoi golletti l'ha fatti, probabilmente tanto pippa non è

Di certo non si vede da ieri sera: se gli dai mezzo campo libero in cui sgroppare felice e libero dalle molestie degli avversari, al goal molto probabilmente ci arriva anche l'attaccante del dopolavoro ferroviario un po' veloce.

Eliwan
05-04-17, 09:06
Spalletti ha venduto l'anima alla Juventus mandando a simoskynate la stagione della Roma che poteva fare il double c.italia e scurezze.
Scandaloso non intervenga l ufficio indagini.

MrVermont
05-04-17, 09:11
Nunn'è monocorde, guardati Roma-Samp 4-0 di quest'anno.

Di certo non si vede da ieri sera: se gli dai mezzo campo libero in cui sgroppare felice e libero dalle molestie degli avversari, al goal molto probabilmente ci arriva anche l'attaccante del dopolavoro ferroviario un po' veloce.
Roma Samp è finita 3 a 2 :uhm:

Geralt di Rivia
05-04-17, 09:15
Roma Samp è finita 3 a 2 :uhm:

È una battuta? Quella l'abbiamo persa per quel genio di Vermcoso, in Coppa Italia fu una partita perfetta.

Camus
05-04-17, 09:26
ecco il problema di Immobile è quello. E' un attaccante che gioca bene solo in un modo, ripartenza e spazi da aggredire. In questo contesto è un buon attaccante, quando però deve affrontare spazi chiusi, stretti, con le marcature degli avversari emergono tutti i suoi limiti.

In pratica le condizioni per renderlo un buon attaccante sono la dimostrazione del fatto che non è un buon attaccante ma un attaccante da dopolavoro ferroviario :bua:

daradda
05-04-17, 09:46
Veramente il primo goal è venuto fuori da una sua azione in mischia, con spintoni degli avversari e marcature (più o meno); non ha segnato anche per il mezzo miracolo di alisson. Non so quanti altri giocatori in italia sarebbero arrivati al tiro in quel frangente. I limiti vengono fuori quando viene lasciato da solo a fare tutta la fase d'attacco, e quando non la passa.

alberace
05-04-17, 09:48
quello forte è felipe anderson :sisi:

daradda
05-04-17, 09:52
Felipe anderson è quello svogliato. Gli ci vorrebbero tanti calci in culo, ma tanti.

alberace
05-04-17, 09:54
se lo può permettere :snob:
altro cresciuto tantissimo è milinkovic-savic.
non so quanto riusciranno a trattenerli ancora.

daradda
05-04-17, 09:58
Se vuole rimanere alla lazio e finire la sua carriera così, o diventare un fantasma in qualsiasi altra squadra allora sì, se lo può permettere.
Milinkovic invece ha dalla sua di essere serbo, e i serbi di solito cazzeggiano poco e in campo fanno i fatti. Dal punto di vista calcistico sono professionisti, non hanno saudade e altre boiate simili.

SimoSky
05-04-17, 09:59
Per me Immobile e Milinkovic sono i due giocatori più forti della Lazio.

Felipe Anderson e Keita sono quelli con maggior talento ma IMHO sono meno importanti, rispetto agli altri due, per continuità ed efficacia complessiva.

Geralt di Rivia
05-04-17, 10:06
Naaa, Keita pare un mostro, poi magari si perderà, Immobile è solo abbastanza veloce e vede la porta, insomma, fa il suo (in questa Serie A che tu ricordi sempre essere lontana parente di quella di una volta, ecc.), ma se a Dortmund e Siviglia il campo lo vedeva col binocolo scommetto che un motivo sotto sotto ci sia.

SimoSky
05-04-17, 10:19
Naaa, Keita pare un mostro, poi magari si perderà, Immobile è solo abbastanza veloce e vede la porta, insomma, fa il suo (in questa Serie A che tu ricordi sempre essere lontana parente di quella di una volta, ecc.), ma se a Dortmund e Siviglia il campo lo vedeva col binocolo scommetto che un motivo sotto sotto ci sia.

Hai detto bene, "pare" un mostro. :asd:

Keita è panchinaro della Lazio e non possiamo certo sapere cosa farebbe a Dortmund o a Siviglia... e finora è nullo a livello internazionale.

Anche per Felipe Anderson, al momento, non abbiamo riscontri in squadre importanti europee e, anche lui, a livello internazionale è praticamente nullo (..e col Brasile manco viene più convocato).

Il brasiliano sta facendo un ottimo campionato ma, per me, è meno continuo/importante di Immobile e Milinkovic in questa Lazio e in questo campionato/C.Italia..

Quindi anche per me Felipe e Keita hanno più talento e sono più forti in prospettiva di Immobile e Milinkovic ma in questa stagione per me (ancora) non hanno raggiunto uno status così elevato (in relazione al loro grande potenziale).

Drake Ramoray
05-04-17, 13:11
Keita imho non è niente di che, ha la velocità e abbastanza tecnica per fare bei colpi ma manca di costanza e visione di gioco, passa poco la palla ecc

certo non ha ancora avuto il minutaggio per farne una stima definitiva ma la mia impressione è questa

Immobile è un discreto attaccante, con i suoi limiti e le sue qualità, ormia lo si è visto giocare abbastanza

Milinkovic-Savic tanta roba anche per me, certo deve crescere ancora ma promette molto

MrVermont
05-04-17, 14:11
Milinkovic è forte forte.

SimoSky
05-04-17, 14:18
Peraltro si dice tanto che la Lazio è NETTAMENTE inferiore alla Roma.

Bah. Nella rosa complessiva forse si (ma non nettamente), come anche nella bravura/esperienza dell'allenatore.

Ma nei primi 12-13 giocatori --> Strakosha, Hoedt, De Vrij, Bastos, J.Lukaku, Lulic, Basta, Biglia, Milinkovic, Parolo, Felipe Anderson, Immobile, Keita.

..per me non c'è troppa differenza rispetto a --> Alisson, Manolas, Rudiger, Fazio, Juan Jesus, De Rossi, Paredes, Strootman, Nainggolan, Salah, Dzeko, El Shaarawy, Perotti.

La distanza per me è netta rispetto a Milan o Fiorentina, per fare due esempi, ma rispetto alla Lazio assolutamente no.

Netherlander
05-04-17, 17:04
la Lazio ha avuto il vantaggio di non giocare le coppe europee che ha mitigato alcune mancanze della rosa complessiva, poi ha ovviamente giocatori validi tra cui alcuni molto forti, non sta a 4 punti dal terzo posto per caso. Però c'è anche il merito di Inzaghi, mi sembra un ottimo motivatore ed è capace di inserire i vari Lombardi, Murgia, ecc in un modo funzionale

Drake Ramoray
05-04-17, 17:20
negli ultimi anni mi pare alterni stagioni buone a stagioni "deludenti", sopratutto in base alla presenza o meno dell'impegno europeo
a prescindere dai vari allenatori quasi

ryohazuki84
05-04-17, 19:35
negli ultimi anni mi pare alterni stagioni buone a stagioni "deludenti", sopratutto in base alla presenza o meno dell'impegno europeo
a prescindere dai vari allenatori quasi

this, l'anno prossimo finiranno a metà classifica e inzaghi sarà esonerato prima di marzo

tutto già visto

DigitalPayne
05-04-17, 19:48
Preghiamo affinché Koubalibre e Chicchirichì non facciano cazzate lì dietro.

frittole
05-04-17, 19:51
Invasione di Campo...di un disagiato..... con una maglietta con scritta Juve merda ed ha gettato qualche cosa ad Higuain :facepalm:

DigitalPayne
05-04-17, 19:51
Invasione. Il terzo mondo. Che schifo.

Mister Zippo
05-04-17, 19:52
Mado, le testate ci andranno a nozze ora. Ci mancava solo il coglione di turno.

Talismano
05-04-17, 19:53
Ma è il solito Falco che ha invaso praticamente in ogni competizione, mondiali compresi.

frittole
Mado, le testate ci andranno a nozze ora. Ci mancava solo il coglione di turno.

ce lo potevamo aspettare visto come sono state caricate queste due partite?

Vitor
Nessun mitomane, è il solito idiota, Mario Ferri detto Falco Invasore

Mister Zippo
05-04-17, 19:54
Infatti mi ricordava qualcuno.

Huxley
05-04-17, 19:54
Stile Napoli (semicit.)

Mister Zippo
05-04-17, 19:55
Stile Napoli (semicit.)
Giustamente assistiamo di continuo a cose del genere dalle nostre parti :sisi:

Vitor
https://pbs.twimg.com/media/C8q6XhrXkAQUSjG.jpg:large https://pbs.twimg.com/media/C8q6XsdXcAELyuy.jpg:large https://pbs.twimg.com/media/C8q6bxxUIAA2jxB.jpg:large

frittole
Nessun mitomane, è il solito idiota, Mario Ferri detto Falco Invasore

Ma e' un residente?

DigitalPayne
05-04-17, 19:56
Diawara già stava facendo la frittata.

Frykky
05-04-17, 20:17
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1937421253004127&id=510000859079514

Pallotta facce taaaaarzaaan :alesisi:

Mister Zippo
05-04-17, 20:18
Madò il rumeno.

Zeta81
Quant'è la clausola di Diawara?

alberace
cuadrado premio oscar :asd:

Zeta81
05-04-17, 20:19
Zippo ha segnato qualcuno?

Mister Zippo
05-04-17, 20:19
Si, l'uomo coerente.

DigitalPayne
05-04-17, 20:20
Vantaggio meritato. Meritavamo di stare sotto già sulla cazzata di Chiriches.
ADL che fa la faccia da cazzo, ben gli sta.

frittole
IL CICCIONEEEEEEE!!!!!!!

Sandro Storti
:rotfl: che squadra scarsa il napoli. Eee ma col Real se la sono giocata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zuma
el ciccio :alesisi:

frittole
05-04-17, 20:21
cuadrado premio oscar :asd:

Effettivamente doveva scavalcarlo a Calleone. :sisi:

Mister Zippo
05-04-17, 20:21
Ma dai tra lui e Dybala sono veri campioni di tuffo.

Zeta81
05-04-17, 20:22

Ma hai visto Callejon giocare? Ipocrita

frittole
05-04-17, 20:22

Sicuramente si :sisi:

Mister Zippo
05-04-17, 20:23
Ha parlato l'utente più sportivo del forum.

Mister Zippo
05-04-17, 20:23
Parlavo di Zeta.

frittole
05-04-17, 20:24

IO???? Ninjato :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 20:24
Leggi bene.

Zeta81
05-04-17, 20:25

Sicuramente più di te.

Mister Zippo
05-04-17, 20:25
Eh certo credici.

Zuma
05-04-17, 20:26
Ma hai visto Callejon giocare? Ipocrita

CHe poi sulla "rissa" c'è pure Insigne che simula un pugno :asd:

Zeta81
05-04-17, 20:27
Quindi non sarei sportivo perché faccio notare al principe delle arrampicate sugli specchi la sua piccolezza.
Faccio notare che conosco meglio utenti romanisti e napoletani che praticamente tutti gli juventini. Proprio una faida guarda.

Vitor
05-04-17, 20:28

No no, se hai visto il replay c'è Koulibaly che sbracciando gli molla una gomitata :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 20:29
Quindi non sarei sportivo perché faccio notare al principe delle arrampicate sugli specchi la sua piccolezza.
Faccio notare che conosco meglio utenti romanisti e napoletani che praticamente tutti gli juventini. Proprio una faida guarda.
Cuadrado fa incazzare tutti > Callejon cattivo :boh2:

Zeta81
05-04-17, 20:30

Cuadrado fa incazzare tutti > Callejon cattivo :boh2:

CVD

MrVermont
No dai, il poro insigne si è beccato un colpo da sturaro vs koulobaly

Mister Zippo
Non si tuffano quei due?

Mister Zippo
05-04-17, 20:31
E soprattutto, il tutto è nato da un 8.1 di Cuadrado.

Vitor
05-04-17, 20:31
Scusate ma non si può dire che sono tre tuffatori e la si chiude qui? :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 20:32
Nah Zeta sostiene che è colpa di Callejon.

Zeta81
05-04-17, 20:33
Nah Zeta sostiene che è colpa di Callejon.

Vedi che non sai neanche leggere.

MrVermont
Scusate ma non si può dire che sono tre tuffatori e la si chiude qui? :asd:
Ci sto.

Mister Zippo
Eddai che il Grillino non lo sopporto. Evita perlomeno.

Talismano
05-04-17, 20:34
Ma sturaro ha giocato la carta immunità dal giallo?

Mister Zippo
05-04-17, 20:36
Sturaro oltre a dare calci senza venir sanzionato, a cosa serve?

Back to the origin
05-04-17, 20:38
C'è nervosismo anche sul forum oltre che sul campo vedo. :asd:

frittole
05-04-17, 20:40
La rivalita' e' sentita per cielo, per mare e per terram... :sisi:

Mister Zippo
05-04-17, 20:46
Tu invece sei er mejo di tutti, non la senti affatto :asd:

MrVermont
05-04-17, 20:47
Sturaro oltre a dare calci senza venir sanzionato, a cosa serve?

Non mi pare poco :uhm:

Drake Ramoray
nei big match (o presunti tali) ci starebbe un po' di Mazzarrismo in più

frittole
Tu invece sei er mejo di tutti, non la senti affatto :asd:

te l'ho detto Zippo, io ho vissuto a Napoli tre bellissimi anni quando lavoravo ad Agnano. Io sono solo un antiprescrittese.