PDA

Visualizza Versione Completa : Dota 2: it' s always everyone else' s fault

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20

TheBlackS
23-01-17, 12:50
e hanno anche cominciato il giorno alle 9-10, 18 ore consecutive di torneo :asd:

Vabbé che un po' tutto l'evento era farcito di delay da 3 ore e almeno 8 disconessioni a partita

End222
23-01-17, 13:17
in effetti ultimamente noto un notevole aumento di lag e disconnessioni, anche voi?

Fenris
23-01-17, 18:21
E sono pure andati a game 5 :bua: A che ora l'hanno giocato?
Han finito il game 5 poco prima delle 4 di mattina :asd3:

La cosa tristissima era quando riprendevano il palco con tutti i laser,fumogeni e cazzate assortite e ti rendevi conto che il pubblico non c'era più :rotfl:

TheBlackS
24-01-17, 08:43
il pubblico non c'era più :rotfl:

non c'è mai stato

Fenris
24-01-17, 21:03
:asd3:

BenG_P87
25-01-17, 13:30
https://www.youtube.com/watch?v=_8sZinHaAKA
Need nuova skin per treant

Kallor
25-01-17, 14:01
:rotfl:

BenG_P87
25-01-17, 21:03
omg ember spirit veil e octarino + 2sec bolas e 15% cast time reduction

sync
25-01-17, 22:35
old

Maybeshewill
26-01-17, 02:59
non mi lamentavo da un po quindi ecco qua
ultime 2 ranked perse cosi
come si puo arrivare a 4k con sta gente in team io non lo so

https://www.dotabuff.com/matches/2938800516

https://www.dotabuff.com/matches/2938865935

Metatron
26-01-17, 09:36
https://www.youtube.com/watch?v=_8sZinHaAKA
ma sei nei cocreators? :o

BenG_P87
26-01-17, 13:10
quelli con l'asterisco lo sono, io sono un patreon
sono in grassetto perche lo sono da parecchio tempo

BenG_P87
26-01-17, 17:09
Mi dicono che ci sta un server discord tgm,
passate il link?

--- fatto grazie

Wualla
26-01-17, 20:32
anche a me pm discord please :)

Inviato dal cellulare

Maybeshewill
27-01-17, 00:55
evento speciale + nuovo compendio
yum

sync
27-01-17, 01:43
http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=786&dateline=1473794541

raz3r
27-01-17, 12:12
No ma la volvo che tira fuori un nuovo evento gratuito così ad cazzum? Parliamone :vojo:

End222
27-01-17, 12:38
evento speciale + nuovo compendio
yum

A leggere la breve descrizione non si capisce molto, di cosa si tratta di preciso?

Kallor
27-01-17, 13:11
si possono fare i money?

the devil's reject
27-01-17, 13:28
è una specie di wraith night, 15 wave di mostri vari e una selezione limitata di eroi per affrontarli. I money credo di no, la ricompensa è uno spin della solita ruota che però al posto dell'arcana ha un courier ultra-raro (non so se tradabile). Però c'è anche il compendio nuovo.

raz3r
27-01-17, 13:45
si possono fare i money?
I big money vorrai dire :sisi:

sync
27-01-17, 14:11
in b4 gomblotti sulla ruota + teorie su come farla partire per prendere il courier :asd:

Kemper Boyd
27-01-17, 14:46
in b4 gomblotti sulla ruota + teorie su come farla partire per prendere il courier :asd:
Devi essere in winning pool :sisi:

Fenris
27-01-17, 18:37
Game della DM con il bonus,in team uno che "gnegnegne questo mode fa schifo" e smette di giocare alla quarta wave

Perdiamo alla quinta,bonus consumato per un nulla

2 ranked,le inizio con 2 report,le finisco con 2 report dopo averne usato 4.Immaginatevi i risultati.

Un'altra buona giornata direi.

P.s: diretide 2.0 è tutto non tradable,no marketable,quindi niente big money

the devil's reject
27-01-17, 19:10
si il bonus dovrebbero permettere di usarlo a volontà, altrimenti devo aspettare di avere qualcuno online. Oggi sprecato con team casuale...

Come cavolo si fa la wave degli alchemist? idee di oggetti o team? oggi ci sono arrivato solo una volta con sniper buildato tranquil + soul ring + octarine che spamma l'ulti, però non avevamo controllo e ci hanno schiacciato (io avevo wyvern e lo stun mi ha oneshottato)

Fenris
27-01-17, 19:18
Bastava che invece del primo game fosse il migliore di giornata (abbassando magari il bonus)

Voilà,problema risolto

raz3r
27-01-17, 21:26
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/5qh8c0/dendi_young_players_still_think_that_mmr_matters/

Parole sante :sisi:

Fenris
28-01-17, 19:21
Qualcuno ha idea di preciso a che ora resetta l'evento?

Maybeshewill
28-01-17, 19:56
arrivati al sesto in quattro :asd:
techis must

raz3r
28-01-17, 20:13
Qualcuno ha idea di preciso a che ora resetta l'evento?
Me lo sto chiedendo anche io, ancora non compare il daily bonus :uhm:

Maybeshewill
28-01-17, 20:15
io ce l'avevo prima

raz3r
28-01-17, 20:16
io ce l'avevo prima
Io nope :pippotto:

raz3r
28-01-17, 20:23
Parlando con un pò di gente sulla chat ingame di Reddit pare che il daily bonus oggi non funzioni -.-"

Spidersuit90
28-01-17, 22:49
Parlando con un pò di gente sulla chat ingame di Reddit pare che il daily bonus oggi non funzioni -.-"

Io ieri mattina beccai il bonus e pura stamane :boh2:

Fenris
28-01-17, 23:34
Manco ad averlo chiesto,da questo giro han messo il timer :asd:

4 giri della ruota,2 casse inutili,2 casse del compendium

E le casse del compendium prese così posso pure aprirle senza patemi visto che neanche quelle son vendibili :asd:

Set per WD (che è bruttissimo ma la head è fatta palesemente per non andare in conflitto con la scimmia dell'immortal ergo good) e set per ember,che forse è tra i due/tre a non essere inguardabili :bua:

Maybeshewill
29-01-17, 00:31
come 4, c'è da due giorni :uhm:

Fenris
29-01-17, 01:15
Poche ore dopo che han messo l'evento è andato in pappa il coordinator e quando è tornato il timer era resettato

Oggi lo stesso :asd:

the devil's reject
29-01-17, 14:26
Usa is going to win ti7. No one else is getting a visa.

:asd:

Metatron
30-01-17, 08:27
ieri ho fatto una partita dopo tempo immemore, sono cambiate un po' di cosette mi sa :asd:

arrivato al round 7 dell'evento coso, mi ha dato 30k punti e spin, è così automatico 1 partita=1oggetto o mi è andata di culo? :look:

TheBlackS
30-01-17, 10:32
ieri ho fatto una partita dopo tempo immemore, sono cambiate un po' di cosette mi sa :asd:

arrivato al round 7 dell'evento coso, mi ha dato 30k punti e spin, è così automatico 1 partita=1oggetto o mi è andata di culo? :look:
ogni 24 ore hai un bonus che ti dà 35k punti + 6 volte i punti della tua partita

Comunque il round dei techies mi ha ammazzato gli fps da quante esplosioni c'erano :rotfl:

raz3r
30-01-17, 11:58
Comunque per ora ho droppato 4 chest dall'evento :sisi:

End222
30-01-17, 13:03
Non so cosa sia un chest, comunque ho girato 2 volte e mi sono beccato 2 tesori niente male.

I tide però sono difficilissimi.

raz3r
30-01-17, 17:12
Non so cosa sia un chest, comunque ho girato 2 volte e mi sono beccato 2 tesori niente male.

I tide però sono difficilissimi.
I casi sono due, o trolli, o...

No va beh dai trolli.

TheBlackS
31-01-17, 11:03
Non so cosa sia un chest,

sono dei mimic, non aprirli

Kallor
31-01-17, 12:27
e secondo te sa cosa sono i mimic? :asd:

End222
31-01-17, 12:55
Non sapendo il significato di codeste parole inglesi, non capisco neppure le battute che fate.

Tornando alle cose serie, credo finalmente di aver trovato la causa di tutti i miei mali.
E' vero che a volte mi capitano partite già scritte con in squadra gente assurda ed improponibile, ma sono poche in confronto alla maggioranza.
Il mio vero problema è il lag pomeridiano che mi fa perdere interi minuti di partite o al peggio mi fa beccare la disconnessione.

Dati alla mano:

- molti dei miei abbandoni erano partite facili da vincere in cui potevo anche stare afk, ma mi sono beccato la penalità per disconnessione.
- molte delle mie sconfitte sono partite ingiocabili con ping elevato in cui non riesco neppure a muovere l'eroe.
- le serie di vittorie consecutive corrispondono sempre a periodi di non lag.

Adesso correrò ai ripari cercando di non giocare più nelle ore di lag esagerato di solito il pomeriggio e mi impegnerò anche di non offendere più chi se lo merita in modo da evitare ripercussioni personali con i report. Al limite solo a fine partita una leggere offesa facendogli capire che è stato reportato.
Sono fiducioso se inizio ad azzeccare i tempi giusti per giocare confido in una scalata dell'MMR.

Kemper Boyd
31-01-17, 15:13
E' uguale uguale alla scena dell'etna e del traffico di jonny stecchino :asd:

Maybeshewill
31-01-17, 18:35
cambia operatore telefonico end

stronzolo
31-01-17, 19:39
ma infatti, se ti brucia tanto perché non cambi operatore?

Fenris
01-02-17, 01:22
Morto alla dark moon lvl 15 con l'invoker finale a meno del 5%

Roba che altri 5 secondi e moriva

Questo sprecando metà delle mie attivazioni di bloodthorn perchè ero l'unico a potergli rompere la linken sphere

Che nervi :bua:

Maybeshewill
01-02-17, 02:54
vinta una partita e preso +6 mmr
naturalmente quella dopo persa
ma bioparco

raz3r
01-02-17, 10:05
Ieri abbiamo perso come dei cretini a livello 14 anche perchè continuavo a morire per via del lag, avevo il ping tipo a 250 e non capivo perchè :facepalm: Chiudo il gioco, apro Task Manager e vedo che è Chrome che ciuccia banda a manetta, guardo Chrome, c'era una cazzo di tab con un embed di twitch 1080p 60fps che mi stava frullando la banda :facepalm: Che odio :facepalm:

End222
01-02-17, 13:38
cambia operatore telefonico end

ma infatti, se ti brucia tanto perché non cambi operatore?

Piccola parentesi scientifico culturale:

Mi ero interessato alla fibra, ma pare che quella che nelle pubblicità viene chiamata fibra in realtà è soltanto una VDSL, la vera fibra ancora in Italia è cosa rarissima. Però tutti vari gestori si sono messi d'accordo per spacciarla come vera fibra. Lo sapevate?

Bravi nella Dark Moon siete, pensavo fosse impossibile andare oltre il livello 7. Come si fa a non morire contro i tide?

sync
01-02-17, 13:51
fibra o non fibra i miei 9 megabyte in dl non me li toglie nessuno :asd:

End222
01-02-17, 14:51
fibra o non fibra i miei 9 megabyte in dl non me li toglie nessuno :asd:

ma che hai tu? ADSL VDSL o fibra?

Maybeshewill
01-02-17, 17:02
scarico a 5 mega reali, di piu non mi serve

stronzolo
01-02-17, 17:11
Ma nfatti mica serve la fibra per giocare, con una 7 mega sei a posto

raz3r
01-02-17, 17:29
Basta avere la rete in Fastpath se si ha una aDSL e si gioca da dio a qualunque cosa :sisi:

sync
01-02-17, 18:19
https://media.giphy.com/media/nLnrwHHYTEmMo/giphy.gif

stronzolo
01-02-17, 18:25
Basta avere la rete in Fastpath se si ha una aDSL e si gioca da dio a qualunque cosa :sisi:

spiega un attimo sta cosa, che sono totalmente ignorante in materia

raz3r
01-02-17, 20:11
spiega un attimo sta cosa, che sono totalmente ignorante in materia
Una linea aDSL può essere configurata in interleaved o fastpath. Detto in maniera semplicissima in fastpath non c'è controllo dei pacchetti e di conseguenza il ping risulta essere molto più basso (in genere 20-30ms in meno). Telecom ha una opzione a pagamento che si chiama Internet Play che ti permette di avere la linea in fastpath. Voi probabilmente siete "giovani" ma i vecchi come me dieci anni fa hanno dovuto sudare giorni al telefono con i propri ISP per farsi attivare tale modalità visto che non era prevista da nessun contratto.

Metatron
01-02-17, 21:28
mancato il roshan viola per forse un cm di pixels, mainagioia

raz3r
01-02-17, 22:12
Perso a livello 15 anche stasera :facepalm: Che nervoso ffs.

Maybeshewill
01-02-17, 22:14
come cacchio si batte il boss finale :uhm:

raz3r
01-02-17, 22:19
come cacchio si batte il boss finale :uhm:
BKB e un pelo di fortuna, a noi mancava uno sputo di vita per sconfiggerlo :facepalm:

Maybeshewill
01-02-17, 22:45
come bkb, vai avanti per mezzora :bua:

TheBlackS
02-02-17, 10:12
-armor e bloodthorn

ZaeN
02-02-17, 10:49
Una linea aDSL può essere configurata in interleaved o fastpath. Detto in maniera semplicissima in fastpath non c'è controllo dei pacchetti e di conseguenza il ping risulta essere molto più basso (in genere 20-30ms in meno). Telecom ha una opzione a pagamento che si chiama Internet Play che ti permette di avere la linea in fastpath. Voi probabilmente siete "giovani" ma i vecchi come me dieci anni fa hanno dovuto sudare giorni al telefono con i propri ISP per farsi attivare tale modalità visto che non era prevista da nessun contratto.

Tipo Sonk? :rotfl:
"Devo fraggareeeaahhhh"

Sent from out of space lost in time

raz3r
02-02-17, 10:54
Tipo Sonk? :rotfl:
"Devo fraggareeeaahhhh"

Sì :rotfl:

ChernyVolk
02-02-17, 12:19
27-28/10/2017 - Amburgo - BarclayCard Arena - ESL One Dota 2

https://www.youtube.com/watch?v=vzRaj4ubQUk

raz3r
02-02-17, 12:32
Io spero che facciano il nuovo TI in Germania, ci andrei molto volentieri.

End222
02-02-17, 13:13

Non lo avevo mai sentito dire e quanto costerebbe farsi attivare questo fastpath?

ChernyVolk
02-02-17, 13:17
Io spero che facciano il nuovo TI in Germania, ci andrei molto volentieri.
Bhe..tra Amburgo e Francoforte (lo scorso anno), la Germania considera molto Dota2
Purtroppo la Valve considera Seattle la casa del TI

raz3r
02-02-17, 14:23
Non lo avevo mai sentito dire e quanto costerebbe farsi attivare questo fastpath?
Google è tuo amico.

Bhe..tra Amburgo e Francoforte (lo scorso anno), la Germania considera molto Dota2
Purtroppo la Valve considera Seattle la casa del TI
Seattle è solo ed esclusivamente una scelta logistica considerando che la Valve è a una manciata di chilometri dall'arena dove si tiene il TI. Se scegliessero di farlo in concomitanza ad altri eventi come l'E3 a Los Angeles o la Gamescom a Colonia avrebbero solo che da guadagnarci da un punto di vista mediatico. La scelta Seattle era comprensibile i primi anni, quando anche loro erano "inesperti" in fatto di esport, ormai direi che si sono fatti le ossa, senza contare che ci sono un fracco di organizzazioni come ESL che a livello logistico sono anni luce avanti. Tra l'altro ESL ha pure sede in Germania :asd:

TheBlackS
02-02-17, 15:25
ma non credo che mettersi a fare concorrenza con un torneo vs E3/gamescon sia una buona idea

comunque da domani partono le qualifiche per il DAC

raz3r
02-02-17, 15:40
ma non credo che mettersi a fare concorrenza con un torneo vs E3/gamescon sia una buona idea

comunque da domani partono le qualifiche per il DAC
Concorrenza? E3 e Gamescom non ospitano tornei generalmente, perlomeno non di alto livello. Quelle fiere sono piene zeppe di incapaci che giocano a lol, magari è la volta buona che passano al lato oscuro :asd: Scherzi a parte, sono fiere di videogiochi, il paradiso dei nerd, mi sembra un buon modo di aumentare l'audience del gioco.

End222
02-02-17, 15:45
e se lo facessero in Italia non sarebbe meglio?

raz3r
02-02-17, 15:46
Italia / eSports

Pick one.

ChernyVolk
02-02-17, 16:07

Se magara :P

Ma qui entriamo in un discorso lunghisssssssimo....

Ne avremo occasione di parlarne

TheBlackS
02-02-17, 16:53
Concorrenza? E3 e Gamescom non ospitano tornei generalmente, perlomeno non di alto livello. Quelle fiere sono piene zeppe di incapaci che giocano a lol, magari è la volta buona che passano al lato oscuro :asd: Scherzi a parte, sono fiere di videogiochi, il paradiso dei nerd, mi sembra un buon modo di aumentare l'audience del gioco.
appunto, non le ospitano perché lagggente mica riesce a stare dietro all' evento E a un torneo :ahsisi:
al massimo ci puoi infilare un capcom pro tour, ma perchè dura un 12 ore in totale

il mio ricordo dei tornei in italia sono giocatori con 3 cappotti addosso perché il riscaldamento non funzionava e televisori che non avevano il jack per le loro cuffie, fai te

End222
02-02-17, 17:00
appunto, non le ospitano perché lagggente mica riesce a stare dietro all' evento E a un torneo :ahsisi:
al massimo ci puoi infilare un capcom pro tour, ma perchè dura un 12 ore in totale

il mio ricordo dei tornei in italia sono giocatori con 3 cappotti addosso perché il riscaldamento non funzionava e televisori che non avevano il jack per le loro cuffie, fai te

Cosa c'entra se fosse un evento serio organizzato da Valve sarebbe in grande stile come lo vediamo trasmesso su twich.

Gli esport sono il futuro, l'Italia è indietro, io la butto li, chi è senza lavoro potrebbe provarci con gli esport e tra l'altro Dota2 sarebbe solo uno dei tanti.

Forse è ancora presto ma sarebbe davvero bello.

raz3r
02-02-17, 17:15

Immagino tu ti riferisca a quel famoso torneo organizzato da Eurogamer anni fa a Roma giusto? Non facciamo di tutta l'erba un fascio adesso, di tornei in Italia ce ne sono stati anche di eccezionali e gestiti in maniera egregia (NGI LAN a Monza per fare un esempio o le EPS a Bolzano). Così come ce ne sono stati di osceni (le ultime EPS a Milano), ma questo accade ovunque, anche in Germania dove a livello di esports rasentano l'eccellenza.

L'idea di affiancare un torneo a un evento generalista è di attirare "ulteriori" persone. Quelle a cui interessa il torneo ci vanno a prescindere. Tra l'altro gli eventi come Gamescom ed E3 durano settimane quindi non capisco il discorso :asd:

chi è senza lavoro potrebbe provarci con gli esport
Adesso chiamo Mateo Rensie così gli dico che al posto del Job Act lanciamo gli esport :rotfl:

TheBlackS
02-02-17, 17:19
Cosa c'entra se fosse un evento serio organizzato da Valve sarebbe in grande stile come lo vediamo trasmesso su twich.

Gli esport sono il futuro, l'Italia è indietro, io la butto li, chi è senza lavoro potrebbe provarci con gli esport e tra l'altro Dota2 sarebbe solo uno dei tanti.

Forse è ancora presto ma sarebbe davvero bello.
guarda che era il WCG o qual' era la sigla, mica un torneo made in italy

non è che se quello che mette i soldi è un'azienda americana, allora fai a meno dell' italia, mentre sei in italia

raz3r
02-02-17, 17:29
guarda che era il WCG o qual' era la sigla, mica un torneo made in italy

non è che se quello che mette i soldi è un'azienda americana, allora fai a meno dell' italia, mentre sei in italia
Immagino tu volessi quotare me invece che End ma in ogni caso...

Ci sono stati DUE eventi nel 2006. L'NGI LAN che aveva ANCHE le qualifiche WCG e poi le finali mondiali dei WCG. Siccome ho partecipato ad entrambi gli eventi (ed ero anche in nazionale) ne so qualcosa. L'NGI LAN di per se era organizzata da NGI, e comunque veniva organizzata ogni anno a prescindere dai WCG che si sono tenuti in Italia solo nel 2006.

TheBlackS
02-02-17, 17:41
Immagino tu ti riferisca a quel famoso torneo organizzato da Eurogamer anni fa a Roma giusto? Non facciamo di tutta l'erba un fascio adesso, di tornei in Italia ce ne sono stati anche di eccezionali e gestiti in maniera egregia (NGI LAN a Monza per fare un esempio o le EPS a Bolzano). Così come ce ne sono stati di osceni (le ultime EPS a Milano), ma questo accade ovunque, anche in Germania dove a livello di esports rasentano l'eccellenza.

L'idea di affiancare un torneo a un evento generalista è di attirare "ulteriori" persone. Quelle a cui interessa il torneo ci vanno a prescindere. Tra l'altro gli eventi come Gamescom ed E3 durano settimane quindi non capisco il discorso :asd:

Adesso chiamo Mateo Rensie così gli dico che al posto del Job Act lanciamo gli esport :rotfl:

eh non ricordo, ricordo che era roba grossa, o se non grossa, quantomeno conosciuta

si, l'idea è quella di essere una specie di sideshow, così chi va a seguire l' e3 ci passa davanti e dice che figo

solo che stiamo parlando di un torneo con 10 milioni di montepremi, milioni di viewers e che dura 5 giorni per 12 ore al giorno

Già che ha milioni di viewers, fra quei milioni ci saranno sicuramente alcuni che vogliono seguire anche l' E3/altro, che quindi si devono dividere fra il sbavare su TES75 e il postare SCIENTISTS BAFFLED aka concorrenza

Fenris
02-02-17, 21:36
-armor e bloodthorn

:nod:

BKB serve solo su un tizio se c'è da ressare in fase tornadi,per il resto è fondamentalmente inutile :bua:

Io tutte le volte che son riuscito ad arrivare all'ultimo boss ero sniper phase->mjollnir->deso->thorn &/o moonshard

Tra l'altro pare che con alcuni dei nuovi eroi sia molto più facile ma non ho avuto modo di provare (ieri effettivamente avevo axe e lesh in gruppo ed è stata la prima volta che non ho perso un pacco di gold in 7 ondate...Poi l'axe ha abbandonato il game :bua: )

Maybeshewill
02-02-17, 21:52
axe è fortissimo

stronzolo
02-02-17, 23:23
Stavo pensando di tornare a fare qualche partitina, come buildo la cm?

Maybeshewill
03-02-17, 00:54
è uguale a prima, come vuoi buildarla :asd:

TheBlackS
03-02-17, 09:35
con lo scettro di ulfrantic

End222
03-02-17, 14:38

Lo dici per scherzo, ma seriamente pensi che sarebbe davvero peggio dello schifo di riforma che ha obbligato a far approvare?

Non mi rendo conto di quanto sia popolare dota2 in italia, ma mi viene da pensare che sia più popolare in germania.

raz3r
03-02-17, 15:22
Lo dici per scherzo, ma seriamente pensi che sarebbe davvero peggio dello schifo di riforma che ha obbligato a far approvare?

Non mi rendo conto di quanto sia popolare dota2 in italia, ma mi viene da pensare che sia più popolare in germania.
In Germania sono anni luce avanti rispetto a noi, volendo metterla in termini di periodi storici quando noi quindici anni fa cercavamo di capire cosa cavolo fosse la ruota loro erano già alla rivoluzione industriale :asd:

the devil's reject
03-02-17, 20:08
leshrac ti fa fare la doccia nell'oro nelle due wave di farm :sisi:

ChernyVolk
03-02-17, 20:48

Germania
Russia
SudEst Asiatico
Cina

Continuo?

End222
04-02-17, 14:20
Germania
Russia
SudEst Asiatico
Cina

Continuo?

Quindi secondo voi dota2 in italia ha poco successo ed è giocato da pochi, rispetto ad altri paesi?

Che siamo arretrati si sapeva, con una classe dirigente composta da inetti cosa ti aspettavi di essere evoluto?

ChernyVolk
04-02-17, 15:57
Quindi secondo voi dota2 in italia ha poco successo ed è giocato da pochi, rispetto ad altri paesi?

Che siamo arretrati si sapeva, con una classe dirigente composta da inetti cosa ti aspettavi di essere evoluto?

1. Si , basta un semplice confronto su Twitch tra streamer italiani e quelli del resto del mondo.
Senza neanche fare il confronto , su Twitch , tra Dota e LoL

Kohnny
04-02-17, 17:40
vabbè non credo che il metro di giudizio di evoluzione di un paese sia quanta gente gioca a dota :asd:
al massimo quanto siano evoluti gli esport in quel paese, ma anche se l'italia fosse il paese più evoluto in termini di esport ciò non significherebbe comunque diventare migliori dotari e in maggior numero rispetto agli altri paesi, questo perchè dota in italia può non piacere comunque esattamente come non piace il baseball.
In italia gli esport sono una nicchia, e dota è una nicchia della nicchia, quindi anche se qui diventassero famosi gli esport probabilmente questi si concentrerebbero su i vari fifa, csgo, cod, pokemon, LoL o altro.

Kemper Boyd
04-02-17, 17:43
Smettete di quotarlo please, ogni volta che lo leggo sento una parte del mio cervello spegnersi.

raz3r
04-02-17, 20:05
vabbè non credo che il metro di giudizio di evoluzione di un paese sia quanta gente gioca a dota :asd:
al massimo quanto siano evoluti gli esport in quel paese, ma anche se l'italia fosse il paese più evoluto in termini di esport ciò non significherebbe comunque diventare migliori dotari e in maggior numero rispetto agli altri paesi, questo perchè dota in italia può non piacere comunque esattamente come non piace il baseball.
In italia gli esport sono una nicchia, e dota è una nicchia della nicchia, quindi anche se qui diventassero famosi gli esport probabilmente questi si concentrerebbero su i vari fifa, csgo, cod, pokemon, LoL o altro.
Chiaro, però se guardiamo all'Europa non credo sia un caso che tanto per cambiare i paesi dove l'esport è più in voga più siano anche quelli più potenti dal punto di vista economico. Qui da noi è un problema culturale purtroppo, non ne verremo mai fuori.

Fenris
04-02-17, 21:09
https://www.youtube.com/watch?v=tiTYmSXLio8:smuglala:

Kohnny
05-02-17, 01:00
Chiaro, però se guardiamo all'Europa non credo sia un caso che tanto per cambiare i paesi dove l'esport è più in voga più siano anche quelli più potenti dal punto di vista economico. Qui da noi è un problema culturale purtroppo, non ne verremo mai fuori.

Tipo la potentissima Ucraina? :asd:
Credo che invece la correlazione potenza-esport sia proprio casuale, è questione di mentalità della popolazione, non di condizione economica nazionale, perché come vanno forte in Germania, Russia e Svezia, vanno forte anche in Ucraina, Romania, Brasile e Perù.

raz3r
05-02-17, 21:50
Tipo la potentissima Ucraina? :asd:
Credo che invece la correlazione potenza-esport sia proprio casuale, è questione di mentalità della popolazione, non di condizione economica nazionale, perché come vanno forte in Germania, Russia e Svezia, vanno forte anche in Ucraina, Romania, Brasile e Perù.
L'Europa dell'est merita un discorso a parte, l'avevo lasciata volutamente fuori perchè ha avuto un iter diverso rispetto all'Europa del nord. Le LAN che organizzano in Romania ce le possiamo solo sognare qui :asd: Ad est il potere d'acquisto è sicuramente più basso, per questo il PC (che è la piattaforma principe per quanto riguarda gli sport elettronici) ha avuto la strada spianata. Non si spiega lo stesso in un paese come la Germania per esempio.

In ogni caso non mi riferivo ai team vincenti, piuttosto mi riferivo all'esport locale, alla crescita dei giovani, agli investimenti economici. Di player e team forti ce ne sono in tutto il mondo, anche noi abbiamo avuto Stermy, abbiamo vinto le nostre medagli ai WCG. Il problema è che da noi il ricambio generazionale non c'è stato, investimenti non ce ne sono, a livello nazionale siamo messi davvero male. Non è lo Stermy di turno che ti fa fare il botto a livello nazionale (purtroppo), bisogna partire dalle basi. E quelle è da anni che non si riesce a posarle.

Fenris
05-02-17, 22:58
Che voi abbiate capito domani c'è ancora un reset di dark moon o quello di oggi era l'ultimo?

Devo decidere che fare delle 11 e qualcosa casse del piffero che ho tirato su :bua:

P.s: oggi vinto il courier pollo,bastava quello :rotolul:

TheBlackS
06-02-17, 08:16
bhe, o le ricicli o le apri, non c'è molta scelta :asd:

Fenris
06-02-17, 13:30
bhe, o le ricicli o le apri, non c'è molta scelta :asd:

Devo vedere quanti punti mi servono per arrivare a punti tondi per riciclare altri roll :asd:

Se riesco a farne di più ne posso aprire di più invece di smontarle

Fenris
06-02-17, 21:00
Direi che il gioco mi ha risposto :bua:

Peccato,ero a 4k da un'altro roll pre-casse riciclate.Vabbeh

End222
07-02-17, 13:04
ma non doveva finire il 14/02 l'evento dark moon? Ieri era già terminato?!

- - - Aggiornato - - -

Smettete di quotarlo please, ogni volta che lo leggo sento una parte del mio cervello spegnersi.

Come sei simpatico !

Dovremmo ridere?

j.j. lazlo
07-02-17, 15:13
Non è simpatia, sono dati di fatto. Collegare la mancanza di streamer italiani di DOTA2 ai problemi che abbiamo in termini di politica e governo del Paese è un salto nel vuoto che Pindaro levati.

Maybeshewill
07-02-17, 17:39
ma non doveva finire il 14/02 l'evento dark moon? Ieri era già terminato?!

Durava fino al 6 e cosi è stato

raz3r
07-02-17, 17:50
Fino al 14 si possono utilizzare i punti guadagnati e/o riciclare roba per guadagnare altri punti.

Fenris
07-02-17, 20:11
Risultato finale della dark moon dopo aver riciclato un pò

11 set,incluso un doppio :bua: e 5 del winter,1 announcer e 2 courier

Not bad :nod: and praise Gaben for free stuff

Ora devo solo trovare il modo di farmi indietro i gold del winter pass,che sono ancora sotto di 6 euro dai 7.5 di partenza :bua:

End222
08-02-17, 14:08
Fino al 14 si possono utilizzare i punti guadagnati e/o riciclare roba per guadagnare altri punti.

io ho tipo 30k di soldi dark moon, ce ne vogliono 35 per un premio.

Cosa mi consigliate di fare con questi 30?

raz3r
08-02-17, 16:11
Ma che domanda è? :facepalm:

Kallor
08-02-17, 16:38
una endomanda :boh2:

TheBlackS
08-02-17, 16:58
io li investirei nella dotaborsa

Maybeshewill
09-02-17, 02:57
due di fila perse per party di 2 persone
zio cane che fastidio

the devil's reject
09-02-17, 07:41
nerf a blade mail e dominator e pudge non può più pullare i campi con hook
aggiustatina a lone druid e dragon lance, ma evidentemente ad icefrog piace l'idea di lone sniper.

End222
09-02-17, 13:38
Ma che domanda è? :facepalm:

volevo semplicemente sapere se vanno persi perché non raggiungi i 35, oppure ci si può comunque fare qualcosa.

Al mio livello di mmr soprattutto la sera sul tardi è pieno di smurf che probabilmente stanno boostando degli account, fenomeno invece molto più raro nel pomeriggio.

Maybeshewill
09-02-17, 18:04
Il dominator ormai non ha piu senso prenderlo o sbaglio?

sync
09-02-17, 18:23
è abbastanza meh, quello che fa proprio cagare è il mom, ti autosilenzia, ti abbassa l'armatura... ci manca solo che ti autostunni e ggwp.

sync
10-02-17, 13:00
http://www.pcgamer.com/gabe-newell-on-us-travel-ban-we-have-people-at-valve-who-cant-go-home/

dai che c'è speranza per un TI in europa :asd:

raz3r
10-02-17, 13:50
http://www.pcgamer.com/gabe-newell-on-us-travel-ban-we-have-people-at-valve-who-cant-go-home/

:vojo:

Fenris
10-02-17, 16:58
https://www.youtube.com/watch?v=LZEpSU0DOoU
>titolo
>durata

Purge 101 :asd:

Maybeshewill
10-02-17, 17:36

E se lo fanno in canada?

Fenris
10-02-17, 18:53
L'altro team ha lich,axe,legion e jugg

A noi manca last pick safelaner

Cosa picka il tipo?

PL

Per la serie,momenti in cui le bestemmie potrebbero implodere il pianeta.

Ovviamente game perso.

ChernyVolk
11-02-17, 11:50

Conferma n.2
http://esportsobserver.com/valve-ponders-moving-international-away-u-s-facing-visa-uncertainty/

the devil's reject
12-02-17, 03:25
Più probabile in asia che europa però... se lo fanno in europa è la volta buona che ci vado, cazzo :sisi:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheBlackS
12-02-17, 09:48
più probabile l'Europa che l'Asia, quest'ultima oltre a mancare di paesi ospitanti (cina impossibile, e corea del sud molto improbabile), è anche logisticamente (e non solo) lontana

Maybeshewill
12-02-17, 20:17
2 partite giocate e ho gia finito i report
giocare di domenica è un inferno

BenG_P87
13-02-17, 13:34
si, solo dopo le 21/22 ti ritrovi gli ultra pro macinaossa, o almeno io trovo gente veramente brava a quell'ora.
il sabato e la domenica generalmente sono da dimenticare

End222
13-02-17, 13:45
2 partite giocate e ho gia finito i report
giocare di domenica è un inferno

si ma è una lotteria ! Se Sei fortunato finisci nel team contro i nabbi feeder, se invece sei sfortunato ci finisci insieme....

E' triste che in un gioco così siano queste cose a fare la differenza tra chi vince e chi perde....

raz3r
13-02-17, 14:06
Figa quanto è odioso il rat doto, ieri stavamo annientando il team nemico, roba che eravamo tipo 20 a 2, il loro Alchemist morto ventordici volte, plurigankato, farm sottozero. Nel mentre c'era il cazzo di Furion che ci arava le torri, certe lineup se non hai un team ben coordinato non le reggi e l'Alchemist basta davvero poco perchè vada fuori controllo. Se poi ha un Furion che pusha e gli crea spazio per farmare buonanotte. Ovviamente al primo fight andato male ci hanno devastato la base e hanno vinto il game nonostante avessimo il doppio delle loro kill. Colpa nostra ovviamente, ci sta, però buttare nel cesso un ora di partita così mi fa girare non poco le palle T.T

End222
13-02-17, 14:19
Figa quanto è odioso il rat doto, ieri stavamo annientando il team nemico, roba che eravamo tipo 20 a 2, il loro Alchemist morto ventordici volte, plurigankato, farm sottozero. Nel mentre c'era il cazzo di Furion che ci arava le torri, certe lineup se non hai un team ben coordinato non le reggi e l'Alchemist basta davvero poco perchè vada fuori controllo. Se poi ha un Furion che pusha e gli crea spazio per farmare buonanotte. Ovviamente al primo fight andato male ci hanno devastato la base e hanno vinto il game nonostante avessimo il doppio delle loro kill. Colpa nostra ovviamente, ci sta, però buttare nel cesso un ora di partita così mi fa girare non poco le palle T.T

Chiaramente avete fatto qualche errorino tattico, come vedo spesso fare nelle pub.
Non bisogna per forza andare a cercare il TF, soprattutto se si rischia di uscirne sconfitti o se stanno pushando le lanes.
Io spesso in certe situazioni mi teletrasporto a difendere l'eventuale torre attaccata.

Spidersuit90
13-02-17, 16:20
L'errore forse più grosso è aver ignorato Furion per tutto il match. Quante volte mi capita che si giochi 4vs5 e poi, quando spunta il quinto, questo finisce da solo il match? :bua:
Se poi il 5° è uno tipo Furion che ti finisce da solo i match se lasciato indisturbato, stai certo che se voi 5 non riuscite a chiuderla in fretta avete perso :sisi:

the devil's reject
14-02-17, 05:27
Mah se in una partita c'è un alchemist che cerca farm nella giungla, un furion sulle lane, mentre siete sopra di 18 kill... secondo me la cosa da fare è andare 5v3 a prendere obiettivi, costringendoli a tornare e prendere i fight finché siete voi sopra di net worth, poi magari morite ma almeno è un tentativo. Ma anche le mie partite finiscono spesso con gente che al primo fight andato male si mette a fare la gara di farm nella propria parte di mappa contro alche o spectre o luna... poi ti accorgi che non si riesce più a salire high ground manco con aegis, poi si buttano i buyback e poi si perde nello sconforto a 60+ minuti...

End222
14-02-17, 12:43
Mah se in una partita c'è un alchemist che cerca farm nella giungla, un furion sulle lane, mentre siete sopra di 18 kill... secondo me la cosa da fare è andare 5v3 a prendere obiettivi, costringendoli a tornare e prendere i fight finché siete voi sopra di net worth, poi magari morite ma almeno è un tentativo. Ma anche le mie partite finiscono spesso con gente che al primo fight andato male si mette a fare la gara di farm nella propria parte di mappa contro alche o spectre o luna... poi ti accorgi che non si riesce più a salire high ground manco con aegis, poi si buttano i buyback e poi si perde nello sconforto a 60+ minuti...

Non è che sia un buon meta, perché spesso un ottimo early/mid viene annullato e come se non ci fosse stato, forse dovrebbero dare meno esp/gold a chi sta in jungla

- - - Aggiornato - - -

anche se devo riconoscere che spesso quando ho io un jungler in genere perdiamo perché chi rimane solo in lane feedda, e non lo trovo giusto lasciare un compagno solo contro 2

Kallor
14-02-17, 13:13
Ma esiste ancora il jungler con la nuova patch?

BenG_P87
14-02-17, 13:17
jungler puro no, ma il roaming è molto più efficace

End222
14-02-17, 13:44
Ma esiste ancora il jungler con la nuova patch?

In genere ci sono spesso e quasi sempre la squadra che lo ha perde !
Se invece gli avversari sono dei super nabbi che lo lasciano farmare selvaggiamente rischiano di perdere, ma è difficile perché comunque il compagno che si troverà in solo lane non combinerà niente di buono, è già un miracolo se non feedda.

Maybeshewill
15-02-17, 02:45
mi scadevano i coin allora ne scommetto 250 in due partite di fila
perse tutte e due
è matematico

End222
15-02-17, 14:47
mi scadevano i coin allora ne scommetto 250 in due partite di fila
perse tutte e due
è matematico

Fatti furbo se hai una certa esperienza nelle partite in solo si intuisce già in base al draft chi vincerà la partita.

Mai fare l'errore di innervosirsi o volere male a qualcuno, ci vuole l'attitudine mentale positiva, in quelle partite sfigate dove i tuoi compagni sono degli idioti, prendetele come un allenamento istruttivo.
Mentre i vostri compagni stanno li a feeddare ed insultarsi, dopo averli mutati, giocatevi la vostra partita come se fosse in un single player, si possono provare cose o fare esperimenti.
Tanto la legge dei grandi numeri dice che se hai tot partite con dementi in squadra ne avrai altrettante con dementi contro.
Questo forse è un buon modo per continuare a giocare divertendosi un alternativa potrebbe essere quella di non giocare più le ranked, ma so bene che è irresistibile.
Pensate che ormai non ho più il coraggio di prendere un support perché veramente non puoi fare niente contro la forza dei carry avversari se i tuoi carry non fanno niente tutta la partita.

Kallor
15-02-17, 16:35
Bon è tempo di togliere la sottoscrizione :asd:

j.j. lazlo
16-02-17, 11:35
Idem. Divertitevi col minus habens che nessuno vuole bannare :|

Maybeshewill
16-02-17, 16:54
mettete in ignore e fatela finita

ChernyVolk
16-02-17, 18:53
Nuovo traguardo per Dota2

Tre miliardi di partite giocate
http://wwg.com/2017/02/16/dota-2-hits-3-billion-games-played/

End222
17-02-17, 12:57
mettete in ignore e fatela finita

Infatti vi risparmiate pure la brutta figura di passare come quelli intolleranti nei confronti di chi è diverso.

Comunque concediamogli il beneficio del dubbio, voglio mettervi alla prova, rispondete sinceramente a questa domanda:

quanti di voi giocano le solo ranked a circa 1,5 MMR come me?

Fenris
17-02-17, 21:10
Winter Treasure II is now available, featuring Underlord’s item set debut, as well as new sets for Silencer, Lifestealer, Lina, Death Prophet, Broodmother, Batrider, and Keeper of the Light. Each treasure also offers the chance to unlock a Very Rare Sniper set or Extremely Rare Disruptor set.

Today’s update also introduces a new feature that allows you to request item suggestions from your teammates. Click the Request Suggestion button in the top left of your shop window to try it out.

In Workshop and Armory news, we’re continuing our improvements to Keeper of the Light with a change to the item slots used by his faithful mounts. From now on, rather than dedicating item slots to both his mount and that mount’s armor, Ezalor will have a single slot for his mount, and any armor will be included in the mount’s model itself. This should allow for higher quality single-asset mounts, and help support the release of more Keeper of the Light sets in the future.

As a side effect of this upgrade, older Keeper of the Light mounts and their armor will be converted from two separate items into one in order to fit the hero’s new item slot requirements. Owners of these older sets can find the new combined versions in their Armory.
:rotolul:

Maybeshewill
18-02-17, 01:49
faccio le inserzioni e poi non si vedono nel market
fanculo

Spidersuit90
18-02-17, 10:31
Quasi 900 mb di patch :look:

End222
18-02-17, 12:54
Infatti vi risparmiate pure la brutta figura di passare come quelli intolleranti nei confronti di chi è diverso.
Comunque concediamogli il beneficio del dubbio, voglio mettervi alla prova, rispondete sinceramente a questa domanda:
quanti di voi giocano le solo ranked a circa 1,5 MMR come me?

Come volevasi dimostrare di fronte all'evidenza scompaiono o non rispondono, e poi sarei io il troll o lo spammer?

Quasi 900 mb di patch :look:

Veramente sono 1.2 Gb !

Maybeshewill
20-02-17, 04:51
oggi giocate 8 perse 7
il gioco sta cercando di dirmi qualcosa :uhm:

BenG_P87
20-02-17, 09:43
https://www.youtube.com/watch?v=iy_HGFlC634&feature=em-uploademail

A "maaambo hu" sono morto XD

Fenris
20-02-17, 19:16
https://www.youtube.com/watch?v=sTPAQZOIbtY&feature=youtu.be
Droghe

Troppe.

stronzolo
21-02-17, 01:41
Come volevasi dimostrare di fronte all'evidenza scompaiono o non rispondono, e poi sarei io il troll o lo spammer?

Veramente sono 1.2 Gb !

Qua dentro giocano quasi tutti da almeno un anno, dopo tutto quel tempo è davvero dura essere ancora così scarsi, certo a meno che non siano delle teste dure come te...

Spidersuit90
21-02-17, 15:06
Io ieri finalmente sono riuscito a portare il rank a oltre la soglia mentale dei 3000 mmr solo ranked... persi due match, sono di nuovo sotto :bua:
Che poi ho visto che non cambia sempre nulla. Ho un amico che gioca a 5000 mi pare, ma di teste di legno le becchi pure lì :boh2:

Maybeshewill
21-02-17, 17:17
è peggiorato in quel senso, oramai vedo solo stomp

tipo ieri si passa da

https://it.dotabuff.com/matches/3010899776

a

https://it.dotabuff.com/matches/3010931459

a naturalmente in mezzo sempre il party della merda a rovinar tutto

stronzolo
21-02-17, 19:04
Ma voi giocate esclusivamente in solo?

Spidersuit90
21-02-17, 19:10
Non per scelta. :bua:
Non c'è mai un'anima con cui giocare.
Comunque, 4 match di fila persi, 4 cristiani che nel mio team random pickano e fanno schifo forte :bua:
Odio la gente che random picka negli all pick ranked :facepalm:

Fenris
22-02-17, 12:27
http://images.goodsmile.info/cgm/images/product/20170127/6217/43562/large/8308eefb67bc0f87db49adfa053004e5.jpg

http://images.goodsmile.info/cgm/images/product/20170127/6218/43496/large/d1e3d4df9bfed8c4260d03aea89f2888.jpg

Preview dei modelli che usciranno per il prossimo TI

sync
22-02-17, 17:25
stavo spulciando vecchi video su dota e mi è riapparso questo riguardante i thread sulle beta key :rotfl: , sono morto :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=FVu_QHEDhxs

BenG_P87
22-02-17, 21:54
Il mitico swordz che agli inizi era l'unico a creare contenuti veramente belli, non fece più niente dopo un po' e mi dispiacque parecchio

https://www.youtube.com/watch?v=IuQoHZP_iv8

https://www.youtube.com/watch?v=SOVcFbsrGE8

https://www.youtube.com/watch?v=ai5QFJKNV8o

https://www.youtube.com/watch?v=sEfUeG3nIgQ&t=5s

sync
22-02-17, 23:22
quello di pl è capolavoro :rotfl:

Maybeshewill
23-02-17, 03:29
Low prio dopo questa

https://it.dotabuff.com/matches/3014805236

quasi meglio così..

Fenris
25-02-17, 01:17
Mi scordo sempre di non giocare di venerdì

Stack con uno 500mmr sotto il medio del game + griefer che usava l'ult di oracle quando non eravamo in fight

Seguito da ubriaco che feeda mid e lascia il game dopo esser morto 7 volte in 10 minuti

BenG_P87
25-02-17, 08:54
Io mi sono ritrovato contro uno stack di 4 smurf, tutti amici fra loro, molto piu forti del mmr dells partita, praticamente una 10 a 80, solo game dove sei...

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Spidersuit90
25-02-17, 09:05
Ma possibile che ogni giorno ci sia da scaricare qualche cosa in doto? :uhm:
Sono mini-fix o items dello store?

BenG_P87
25-02-17, 09:08
C'è da dire che la 7.00 porta difetti grafici ancora da togliere, certe skin di invoker o altri fanno abbassare il frame rate non di poco

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

BenG_P87
26-02-17, 13:50
https://www.youtube.com/watch?v=8nCHx0cphVY

Kallor
26-02-17, 13:54

raz3r
26-02-17, 14:19

Maybeshewill
26-02-17, 16:37
https://fat.gfycat.com/SlightVastCottonmouth.webm

End222
27-02-17, 12:09
Per fare una cosa fatta bene Valve dovrebbe bannare certa gente dalle partite ranked.

Gioco sempre da solo e confermo che il nuovo meta va per lo stomp basato su kills.

Fenris
27-02-17, 18:32
Tornato a 4k.

Con un game che definire pagliaccesco è poco (quando con nightstalker ei 12-0-6 all' inizio della seconda notte dopo che ti han tirato in bocca una trilane diciamo che non c'è molto da commentare :asd3: )

Adesso resto in attesa della abituale caduta di 400 mmr che di solito segue.

Spidersuit90
28-02-17, 14:01
Ormai è acclarato. Appena mi avvicino ai 3k le perdo tutte fino a ritornare ai 2800 :bua:

Zephir
28-02-17, 15:40
Il mio solo MMR negli ultimi due anni. Riusciro' a sfondare la barriera psicologica dei 3K questa volta? :bua:
https://s21.postimg.org/c1zp4w6yv/Screenshot.png

Spidersuit90
28-02-17, 16:26
Quanti la conoscevano?

https://www.youtube.com/watch?v=8d44ykdKvCw&feature=share

:look:

Spero che quel DotA non sia il nostro dota :asd:

raz3r
28-02-17, 16:36
Quanti la conoscevano?

https://www.youtube.com/watch?v=8d44ykdKvCw&feature=share

:look:

Spero che quel DotA non sia il nostro dota :asd:
Stramegauberultraold :sisi: E comunque sì, è quel DotA, se ascolti bene durante il gioco si sentono le voci dei personaggi di DotA 1. Cercati il video su Youtube e vedrai :D

Spidersuit90
28-02-17, 16:38
Spero abbiano pagato i diritti :asd:

raz3r
28-02-17, 16:39
DotA 1 era una mod, non ci sono diritti da pagare :asd: Piuttosto, quanti qui dentro hanno giocato a DotA 1? Quanti a HoN? Io ho giocato a HoN praticamente dal primissimo giorno della beta mentre a DotA 1 ci ho giocato per meno di un anno.

BenG_P87
28-02-17, 16:43
DotA 1 era una mod, non ci sono diritti da pagare :asd: Piuttosto, quanti qui dentro hanno giocato a DotA 1? Quanti a HoN? Io ho giocato a HoN praticamente dal primissimo giorno della beta mentre a DotA 1 ci ho giocato per meno di un anno.

dota 1 perche ero un appassionato di Warcraft 3 e delle sue mod

raz3r
28-02-17, 17:02
dota 1 perche ero un appassionato di Warcraft 3 e delle sue mod
Io avevo installato Warcraft 3 e TFT solo ed esclusivamente per giocare a DotA :asd: So come funziona il gioco base perchè seguivo dei tornei ma non ci ho mai giocato personalmente, manco in single player.

Maybeshewill
28-02-17, 17:03

wut

BenG_P87
28-02-17, 17:08
Io avevo installato Warcraft 3 e TFT solo ed esclusivamente per giocare a DotA :asd: So come funziona il gioco base perchè seguivo dei tornei ma non ci ho mai giocato personalmente, manco in single player.
ti dirò solo che dota è semplicemente warcraft meno starcraft, rimane solo la gestione eroi appunto dota.
warcraft rimane il gioco più difficile.

stronzolo
28-02-17, 18:15
Ormai è acclarato. Appena mi avvicino ai 3k le perdo tutte fino a ritornare ai 2800 :bua:

Il mio solo MMR negli ultimi due anni. Riusciro' a sfondare la barriera psicologica dei 3K questa volta? :bua:
https://s21.postimg.org/c1zp4w6yv/Screenshot.png

Se può essere d'aiuto, io agli inizi mi ero assestato per un pò di tempo su un rank che sarà stato qualcosa come low 2k perché non mi sforzavo nemmeno di lasthittare decentemente e di essere efficiente, poi ho cominciato a giocare qualche carry che richiedeva di essere un pò efficienti, ho passato un pò di tempo ad allenare last hits e farming patterns in lobby,ho imparato come funzionava l'aggro dei creep e delle torri e una volta fatti i calibration avevo 3.6k di mmr

Zephir
28-02-17, 18:33
3011 :alesisi:

Spidersuit90
28-02-17, 19:24
Io gioco support only :bua:

Maybeshewill
01-03-17, 02:58
per l'ennesima volta il game coordinator va a puttane a fine partita e mi ritrovo con una vinta in ranked trasformata in una partita di calibrazione
non
succede
MAI
quando
perdo
:mad:

Fenris
01-03-17, 23:39
https://www.youtube.com/watch?v=nuuAAu0PTn8&feature=youtu.be

Maybeshewill
02-03-17, 02:29
Una pure oggi
e siamo a 50 mmr mangiati dal gioco
evvai

End222
02-03-17, 17:12
Una pure oggi
e siamo a 50 mmr mangiati dal gioco
evvai

Questo tipo di problema non mi è mai capitato, ma come è possibile?

Però ti capisco alla grande, a me in genere mi capita la disconnessione quando sto vincendo

Spidersuit90
03-03-17, 10:29
E nulla, quando becchi il team che già al minuto 0 si prende ad insulti per non si sa quale ragione sai già come andrà a finire :sisi:

stronzolo
03-03-17, 13:22
E nulla, quando becchi il team che già al minuto 0 si prende ad insulti per non si sa quale ragione sai già come andrà a finire :sisi:

E tu segui la regola d'oro del buon ^^Dragonfist^^, muta tutti e fai il tuo gioco

Spidersuit90
03-03-17, 13:55
E tu segui la regola d'oro del buon ^^Dragonfist^^, muta tutti e fai il tuo gioco

No ma tanto a me la cosa non tangeva visto che si insultavano tra loro :asd:
Vabbhè, poi alla fine ovviamente è arrivato il solito "bel support sei stato", ma sapendo di aver fatto più di quel che si poteva fare in un match del genere, vivo sereno :sisi:
A voi sembra normale abbandonare mid per un fallito gank (andato male per chi voleva gankare, con la morte del midder)?
Tipo al min 5 il nostro shadow fiend è in mid contro storm spirit. Legion decide di gankare mid su Storm, peccato dall'altra parte intervenga crystal maiden che praticamente fa uccidere il nostro shadow fiend col suo intervento. Basta, da li shadow fiend abbandona mid insultando legion per il gank fallito, va jungle con legion a farmare e mid viene distrutta nel 10 minuto... sarà mica un comportamento "maturo" :asd:

stronzolo
03-03-17, 14:29
ma perché tu in un videogioco competitivo che mette così tanta pressione sul giocatore ti aspetti pure un comportamento maturo?

Spidersuit90
03-03-17, 14:44
ma perché tu in un videogioco competitivo che mette così tanta pressione sul giocatore ti aspetti pure un comportamento maturo?

Un minimo di decenza umana almeno :bua:
Chi si augura che muoia l'altrui madre, chi augura il cancro... e penso che la maggioranza siano degli adulti, non dei bimbi. La cosa è triste :sisi:

BenG_P87
03-03-17, 15:24
alla fine se potessimo sentire tutti i discorsi da auto o da bar, i videogiochi sarebberouna love story di harmony

Spidersuit90
03-03-17, 17:03
:bua:

Fenris
03-03-17, 20:08
ora,capisco che abbian dato una regione ai sudamericani perchè i peruviani sono una discreta fetta di mercato

MA

http://dota2.cyborgmatt.com/kievmajor/

Che qualifier è con solo 2 team + ventordici dagli open qualifier :asd3:

Maybeshewill
03-03-17, 20:15
Ad Finem :prostro:

ChernyVolk
03-03-17, 20:31
Prima il caos bagarino
Poi lo spostamento date

Sperem che si faccia..

Maybeshewill
04-03-17, 01:51
e poi finisci nel team dove tree non livella l'heal fino al 15 minuto e alch non compra i boots prima del 25

cioè boh

Fenris
04-03-17, 04:25
For this weekend we are testing some changes to matchmaking:

Parties can only play in unranked matches.
Ranked matchmaking no longer has Captain’s Mode or Random Draft.
Unranked All Pick now follows the same picking order as Ranked All Pick.

Tanto poi non li implementano.

Zephir
04-03-17, 10:41
Il senso di togliere captain's mode dalle ranked, che mi sfugge? :mmh:

stronzolo
04-03-17, 12:29
è una perdita di tempo e la gente ha tutto il diritto di giocare quello che gli pare, bella l'idea di togliere i party dalle ranked, praticamente si torna al solo mm

End222
04-03-17, 12:54
è una perdita di tempo e la gente ha tutto il diritto di giocare quello che gli pare, bella l'idea di togliere i party dalle ranked, praticamente si torna al solo mm

Sicuramente un bella idea, io addiritura bannerei certa gente dalle ranked. Comunque se non si gioca ranked tutto diventa più normale e ci sono partite combattute e livellate

Zephir
04-03-17, 13:48
Bene, non selezioni captain ma solo all pick, quando cerchi. Togliere l'opzione di giocarla a chi interessa è una stronzata, imo.

stronzolo
04-03-17, 15:12
Bene, non selezioni captain ma solo all pick, quando cerchi. Togliere l'opzione di giocarla a chi interessa è una stronzata, imo.

evidentemente vogliono evitare di dividere ulteriormente le due pool di ricerca

Spidersuit90
05-03-17, 10:10
Si ma, scusate, solo a me sembra assurdo togliere la ricerca delle ranked se si è in un party in un gioco dove DEVI fare squadra? :look:

TheBlackS
05-03-17, 11:09
Si ma, scusate, solo a me sembra assurdo togliere la ricerca delle ranked se si è in un party in un gioco dove DEVI fare squadra? :look:
il problema nasce quando buona parte dei giocatori va solo

Spidersuit90
05-03-17, 11:13
Il problema nasce quando, in ranked, tu da solo cerchi i match e ti ritrovi i gruppi da 2 o 3 in team, ma quella è una mancanza del matchmaking, non del fatto che la gente voglia giocare ranked in team. Pur di farti giocare ti piazza con gente in squadra... non ha molto senso. Ma togliere la possibilità a chi gioca in team di giocare ranked imho è peggio, visto che dota è un gioco di squadra e come squadra sarebbe bello "scalare" le classifiche.

Maybeshewill
05-03-17, 16:31
Dovrebbero fare una modalità ranked solo per i party

stronzolo
05-03-17, 19:09
Dovrebbero fare una modalità ranked solo per i party

c'era, ma l'hanno tolta. Che poi se davvero in ranked si avrà solo il solo sarà un pò come tornare a quando c'erano soltanto il solo e party mm con la differenza che chi giocherà in solo potrà misurarsi il pipino

Kallor
05-03-17, 19:13
A posteriori mi sa che era meglio non mettere proprio le ranked :asd:

Spidersuit90
06-03-17, 11:26
Visto come funzionano ora sicuramente :asd:

Fenris
07-03-17, 22:33
:snob:

Spidersuit90
08-03-17, 08:40
Inb4, fanno le "stagioni" come in ogni dannato multy competitivo, che si resettano ogni 3-4 mesi.

raz3r
08-03-17, 09:52
Inb4, fanno le "stagioni" come in ogni dannato multy competitivo, che si resettano ogni 3-4 mesi.
Ma magari...

Zephir
08-03-17, 11:53
Non so cosa stia succedendo, e ora probabilmente me la sto gufando e devo aspettarmi 30 partite perse di fila. In ogni caso, questo e' il mio MMR negli ultimi 3 mesi: da 2540 a 3181. :alesisi:
https://s10.postimg.org/ai7n54eft/Screenshot_1.png

the devil's reject
09-03-17, 02:35

:nono: sarebbe troppo normale, devi soffrire su quelle cifre in un eterno inferno di rabbia e sconforto. È l'essenza di dota :sisi:

Spidersuit90
09-03-17, 08:03
:nono: sarebbe troppo normale, devi soffrire su quelle cifre in un eterno inferno di rabbia e sconforto. È l'essenza di dota :sisi:

Lo so :bua:
Ho il vago sospetto che chi ha pensato il sistema mmr sia un sadico :sisi:
O comunque, non ha mai giocato il gioco e sicuramente non nella fascia 1000-2500 mmr :bua:

stronzolo
09-03-17, 13:01
Ma cosa cambierebbe con le stagioni?

Kemper Boyd
09-03-17, 13:17
Ma cosa cambierebbe con le stagioni?
> il mio MMR e' basso perche' l'ho calibrato 4 anni fa e ora sono molto piu' forte!
> nuova stagione con reset
> ricalibrazione
> stesso MMR
> il mio MMR e' basso perche' il sistema fa schifo

Zephir
09-03-17, 13:18
Che la gente puo' lamentarsi di essere stata calibrata male o sfortunata, "ma vedrai la prossima stagione!".

Maybeshewill
09-03-17, 18:46
il nuovo massimo mmr da calibrazione è 3500 quindi la vedo dura migliorarsi

raz3r
09-03-17, 22:23
Le stagioni senza delle leghe non servono a molto, il principio è che ogni lega ha una sorta di leaderboard, mano a mano che sali affronti avversari sempre più forti fino a quando non ottieni l'accesso alla lega successiva. E' un modo molto più dinamico che permette anche a chi gioca relativamente poco di salire (o scendere eh) abbastanza in fretta. Su Starcraft II ai primi tempi funzionava bene, ora non so perchè non ci gioco da eoni ma la struttura era sostanzialmente questa.

Spidersuit90
10-03-17, 08:11
Le stagioni senza delle leghe non servono a molto, il principio è che ogni lega ha una sorta di leaderboard, mano a mano che sali affronti avversari sempre più forti fino a quando non ottieni l'accesso alla lega successiva. E' un modo molto più dinamico che permette anche a chi gioca relativamente poco di salire (o scendere eh) abbastanza in fretta. Su Starcraft II ai primi tempi funzionava bene, ora non so perchè non ci gioco da eoni ma la struttura era sostanzialmente questa.

Quoto. Prendevo come esempio proprio SC2 e le leghe stagionali. Non che arrivassi a platino o diamante, ma da bronzo scalavo fino a argento e forse un paio di volte ho visto anche la oro.

TheBlackS
10-03-17, 10:49
se rinomi 3k, 4k, 5k in bronzo argento oro non è uguale? reset a parte

ZaeN
10-03-17, 12:37
Ma con qualsiasi sistema l'atteggiamento dei teen non cambierebbe.
Tipo in LoL modalità aram, tizio rosicone ti va a guardare il rank, ti sbeffeggia che sei rank bronzo (partite ranked 0, perché ma chi gli va?), fa comunque cagate e lo owni di botte. :asd:
Un sistema che secondo me funzionava era quello di WC3, che dovrebbe essere col numero singolo come un Dota2, lì però era da paura, sarà un sistema che funge bene solo 1v1 :rolleyes:

stronzolo
10-03-17, 12:45

eh ma appunto la gente vuole il reset perché crede di riuscire a calibrarsi meglio senza rendersi conto che se non riescono a vincere almeno il 51% delle loro partite ad un rating che ritengono inferiore alla loro skill difficilmente meritano di meglio.
Persino Cocoon è riuscito a salire un bel po' nonostante posti quasi sempre solo per lagnarsi dei team che gli capitano (e a vedere certe partite non riesco nemmeno a dargli torto:asd:)

raz3r
10-03-17, 14:35
Ora come ora scalare 1000 di mmr (a prescindere dalla base da cui si parte) richiede un tempo X non indifferente.

Con un win rate del 100% ci vogliono 40 partite, facciamo che uno bravo ce ne metta 70, beh sono 70 partite. Io 70 partite non riesco a farle neanche in un anno ormai :asd: Non mi ci metto neanche a perdere tempo con le ranked perchè so che non avrebbe senso. Un sistema "ideale" dovrebbe permetterti di affrontare persone più brave o del tuo stesso livello all'interno di una stessa ipotetica leaderboard. In questa leaderboard salire e scendere dovrebbe essere una cosa veloce, dinamica, se io vinco 5 partite di fila dove ad ogni partita il livello dell'avversario aumenta non dovrei prendere 25*5 punti, bensì 25 + 35 +45 +55 + 65. Adesso sto buttando lì dei numeri ma il principio è che l'attuale sistema privilegia solo chi ha tanto tempo da dedicare al gioco.

stronzolo
10-03-17, 14:50
Ora come ora scalare 1000 di mmr (a prescindere dalla base da cui si parte) richiede un tempo X non indifferente.

Con un win rate del 100% ci vogliono 40 partite, facciamo che uno bravo ce ne metta 70, beh sono 70 partite. Io 70 partite non riesco a farle neanche in un anno ormai :asd: Non mi ci metto neanche a perdere tempo con le ranked perchè so che non avrebbe senso. Un sistema "ideale" dovrebbe permetterti di affrontare persone più brave o del tuo stesso livello all'interno di una stessa ipotetica leaderboard. In questa leaderboard salire e scendere dovrebbe essere una cosa veloce, dinamica, se io vinco 5 partite di fila dove ad ogni partita il livello dell'avversario aumenta non dovrei prendere 25*5 punti, bensì 25 + 35 +45 +55 + 65. Adesso sto buttando lì dei numeri ma il principio è che l'attuale sistema privilegia solo chi ha tanto tempo da dedicare al gioco.

Anche diventare un giocatore migliore richiede tanto tempo dedicato al gioco (e 1000 punti di rating sono un enormità), se sei bravo il rating verrà da sè semplicemente giocando ranked con costanza, se dopo tot games sei ancora lì allora non meriti di meglio.
Il rank alto dovrebbe essere una conseguenza dell'essere bravi e non di un grind
A lurkare i forum di LoL dove ci sono le leghe l'unica differenza sembra essere che lo stesso tipo gente che nei thread dedicati a dota si lamenta della mancanza di reset e leghe fa' continuamente avanti e indietro tra le varie divisioni all'interno di una stessa lega:boh2:

raz3r
10-03-17, 14:57
Anche diventare un giocatore migliore richiede tanto tempo dedicato al gioco (e 1000 punti di rating sono un enormità), se sei bravo il rating verrà da sè semplicemente giocando ranked con costanza, se dopo tot games sei ancora lì allora non meriti di meglio.
Il rank alto dovrebbe essere una conseguenza dell'essere bravi e non di un grind
A lurkare i forum di LoL dove ci sono le leghe l'unica differenza sembra essere che lo stesso tipo gente che nei thread dedicati a dota si lamenta della mancanza di reset e leghe fa' continuamente avanti e indietro tra le varie divisioni all'interno di una stessa lega:boh2:
Nessuno lo mette in dubbio, il punto è che se ho poco tempo per giocare, anche con un win rate del 100% ci metterò una vita a salire. Allo stesso tempo nessuno dice che il sistema così come è non vada bene, dico solo che premia chi ha più tempo da dedicarci, è un dato di fatto.

stronzolo
10-03-17, 15:14
Nessuno lo mette in dubbio, il punto è che se ho poco tempo per giocare, anche con un win rate del 100% ci metterò una vita a salire. Allo stesso tempo nessuno dice che il sistema così come è non vada bene, dico solo che premia chi ha più tempo da dedicarci, è un dato di fatto.

Più che il tempo speso a giocare a me il sistema sembra premiare la costanza, francamente meglio così che un sistema dove si sale e si scende vertiginosamente in continuazione, specie in un gioco di squadra dove può sempre capitarti il fenomeno che rovina la partita

raz3r
10-03-17, 15:16
Più che il tempo speso a giocare a me il sistema sembra premiare la costanza, francamente meglio così che un sistema dove si sale e si scende vertiginosamente in continuazione, specie in un gioco di squadra dove può sempre capitarti il fenomeno che rovina la partita
Punti di vista :sisi: Io ho smesso di giocare ranked risolvendo il problema alla radice :asd:

Spidersuit90
10-03-17, 16:06
Il reset imho ci sta, ma non tanto perchè penso di meritare di più come mmr, ma per dare a tutti la possibilità di variare compagni e avversari. E poi, uno che parte da 1000 mmr a salire a 3000, a meno di fare un account smurf apposta, è molto difficile ce la faccia. No, per me le stagioni ci stanno ma non per vedere il numerino differente o la lega diversa, ma per variare il tipo di avversari che si incontra. A 1000 mmr becchi sempre i soliti che fanno le solite cose. A 2000 idem. Resettare e ricalibrare non la trovo una cosa inutile. Ora come ora per "resettare" devi creare un account fasullo... questo è sbagliato, non il voler il reset periodico.

stronzolo
10-03-17, 16:36
Il reset imho ci sta, ma non tanto perchè penso di meritare di più come mmr, ma per dare a tutti la possibilità di variare compagni e avversari. E poi, uno che parte da 1000 mmr a salire a 3000, a meno di fare un account smurf apposta, è molto difficile ce la faccia. No, per me le stagioni ci stanno ma non per vedere il numerino differente o la lega diversa, ma per variare il tipo di avversari che si incontra. A 1000 mmr becchi sempre i soliti che fanno le solite cose. A 2000 idem. Resettare e ricalibrare non la trovo una cosa inutile. Ora come ora per "resettare" devi creare un account fasullo... questo è sbagliato, non il voler il reset periodico.

Ma perché la gente dovrebbe variare compagni ed avversari quando non riesce a battere in maniera consistente quelli con il suo stesso rating? E perché la gente non dovrebbe riuscire a salire di rating quando c'è un intera community a dimostrare il contrario con tanto di inflazione del mmr?

Spidersuit90
10-03-17, 16:45
Perchè se chi come me gioca support only non ha speranze di incidere più di tanto nel match, e quindi scalare l'mmr diventa molto difficile.
E comunque, se tutto il globo con le stagioni nei multy funziona, perchè doto non dovrebbe? Siete così tanto legati al vostro mmr dal non poterlo vedere resettato e magari vedervi declassare ad una lega più bassa di quella in cui siete attualmente? :asd:
E sopratutto, se si facesse come suggeriamo, vedremmo spariti i pluri account che servono solo ad aggirare il sistema di assegnazione dell' mmr.
Metti le stagioni e vedi che gli smurf spariscono, così come la vendita di account ecc ecc...

stronzolo
10-03-17, 17:04
Perchè se chi come me gioca support only non ha speranze di incidere più di tanto nel match, e quindi scalare l'mmr diventa molto difficile.

Stronzate, è pieno di gente che ha scalato il ranking mainando support, questo tizio (https://it.dotabuff.com/players/49657570) con cui ho avuto occasione di giocare in un paio di occasioni è 6k ed ha cominciato come tutti i comuni mortali dalle sue belle pub normal skill giocando quasi esclusivamente support in ranked, Zenigata aveva raggiunto i 6k spammando Treant.
E ancora https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/40zvb3/i_just_reached_5k_mmr_by_only_playing_supports/
Evidentemente non sei abbastanza bravo per salire

E comunque, se tutto il globo con le stagioni nei multy funziona, perchè doto non dovrebbe? Siete così tanto legati al vostro mmr dal non poterlo vedere resettato e magari vedervi declassare ad una lega più bassa di quella in cui siete attualmente? :asd:
E sopratutto, se si facesse come suggeriamo, vedremmo spariti i pluri account che servono solo ad aggirare il sistema di assegnazione dell' mmr.
Metti le stagioni e vedi che gli smurf spariscono, così come la vendita di account ecc ecc...

Il punto non è se può funzionare o meno, il punto è che chi spera di veder migliorare rating e partite con cambiamenti del genere si sta solo illudendo, in qualsiasi forum o thread dedicato a League si leggono gli stessi identici commenti e lamentele che si leggono nei thread dedicati a dota, ovviamente c'è sempre qualcosa che impedisce a questi special snowflakes di raggiungere il loro vero rating, ovviamente il problema è con il sistema.
p.s. in LoL pratiche come smurfing,boosting e compagnia cantante sono anche più accentuate che in dota quindi dubiti sparirebbe alcunché:asd:

Maybeshewill
10-03-17, 17:29
Persino Cocoon è riuscito a salire un bel po' nonostante posti quasi sempre solo per lagnarsi dei team che gli capitano (e a vedere certe partite non riesco nemmeno a dargli torto:asd:)

Ma de che, sono 3300 fisso, se salgo di 200 poi scendo di 200

sta settimana avevo preso a giocare offlane ma regolarmente il mio carry fa stracagare, pero se giochi carry poi l'offlane fa stracagare e il carry avversario ha vita facile
non cè speranza

stronzolo
10-03-17, 17:34
Ma de che, sono 3300 fisso, se salgo di 200 poi scendo di 200

sta settimana avevo preso a giocare offlane ma regolarmente il mio carry fa stracagare, pero se giochi carry poi l'offlane fa stracagare e il carry avversario ha vita facile
non cè speranza

mi son confuso con un tizio su un altro foro che nonostante tutto il bitching era riuscito a salire da 3k a 4,5k. Mi ha fregato l'avatar femminile e il nick in inglese

raz3r
10-03-17, 18:11
Ma perché la gente dovrebbe variare compagni ed avversari quando non riesce a battere in maniera consistente quelli con il suo stesso rating? E perché la gente non dovrebbe riuscire a salire di rating quando c'è un intera community a dimostrare il contrario con tanto di inflazione del mmr?
Io ti sto dicendo che anche se li batti salire di rating è un processo MOLTO lungo, tutto qua :asd: Il proliferare di smurf ne è una diretta conseguenza.

stronzolo
10-03-17, 18:35
Io ti sto dicendo che anche se li batti salire di rating è un processo MOLTO lungo, tutto qua :asd: Il proliferare di smurf ne è una diretta conseguenza.

Anch'io trovo sia molto lungo ma non capisco perché gli smurf ne sarebbero una conseguenza , in league ci son le leghe eppure lì il problema è anche più grave

raz3r
11-03-17, 15:22
Qualcuno per la Battle Cup di stasera? Tier 4/5.

Spidersuit90
13-03-17, 08:59
Stronzate, è pieno di gente che ha scalato il ranking mainando support, questo tizio (https://it.dotabuff.com/players/49657570) con cui ho avuto occasione di giocare in un paio di occasioni è 6k ed ha cominciato come tutti i comuni mortali dalle sue belle pub normal skill giocando quasi esclusivamente support in ranked, Zenigata aveva raggiunto i 6k spammando Treant.
E ancora https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/40zvb3/i_just_reached_5k_mmr_by_only_playing_supports/
Evidentemente non sei abbastanza bravo per salire

O evidentemente non uso supports come Rubick che tanto support non sono? :asd:
Per dire, ormai gioco praticamente solo kotl, disruptor e dazzle che sono quelli, imho, più utili in base alle skill e non agli items.
Mettiamoci poi che le risalite dell'mmr indicate si parla di anni fa, e la situazione eroi era ben diversa (skill, items ecc ecc).
Anchi io brasavo i cui con Treant ai tempi, ma ora è un po' che non lo uso, quindi non saprei.
E poi, ha il doppio delle mie ore/partite... come vedi, comunque, ci si mette tanto per salire di un numero dignitoso di mmr.
Con le stagioni avresti il refresh ogni tot mesi, piazzandoti in una lega adeguata ogni tot e in cui se ti piazza in una che non reputi corretta non ti devi sparare ore e ore di doto. Ti basta aspettare la successiva stagione per ritentare. Io la vedo migliore come idea, poi oh, sono a 2900 solo ranked e solo una volta, in questi 2000 match e passa, mi sono affacciato ai 3000 per poi subito dopo ridiscendere a 2800. Non sono un bravo support? Probabile, ma condivido il pensiero di Cocoon per una volta: se non prendo io il support, chi lo prende lo gioca alla cazzo (ward inesistenti, feed, nessun item utile ecc ecc), se prendo io il support sono l'unico in team il 80% dei casi, richiedendo quindi una spesa non indifferente di wards e sentry (perchè ce ne vogliono parecchi), oppure i carry non brillano per farming ecc ecc. Quindi, o prendo un support che però trascini il match anche da solo grazie alle sue skill (rubick ad esempio) oppure devo sperare nella fortuna. Fattostà che ho avuto occasione di giocare con amici di 5k mmr e cambiava poco o nulla nei comportamenti dei players... forse li attraggo tutti io :bua:
Insomma, non è così automatico che essere bravo come support --->vinci i match e scali le classifiche eh :asd:
I support non sono pensati per vincere i match da soli ricordo, e se gli altri 4 in team non sono capaci o comunque non sono bravi quanto le controparti, tu come support non incidi nel match in alcun modo. :boh2:
E' un gioco di gruppo. Se il support non interviene nel momento adatto per far fare la kill ai suoi carry, non vinci il match solo perchè tu hai gli items di dio. Quindi deve andare bene anche nel pick dei compagni E degli avversari, deve andare bene di coordinarvi per le teamfight... ci sono tante incognite che giocano a sfavore o a favore di un match in doto. Non basta essere bravi singolarmente per vincere i match, non ai miei livelli cmq. Non parliamo dei 1k mmr in cui vieni tacciato di cheating o altro se stompi il pianeta. A partire dai 2500 se non giochi di squadra non fai un cazzo, a meno di uber farm come carry, ovviamente :sisi:

EDIT: qualcuno sa dirmi perchè razzo ogni volta si resettano le regioni tra cui cercare i match? Io non voglio giocare in Russia :bua:

Kemper Boyd
13-03-17, 10:13
Cazzo, anni e anni di thread e SEMPRE le stesse lamentele e gli stessi piagnistei.
Sempre, SEMPRE, chi scrive e' l'unico giocatore bravo, preparato, concentrato, infallibile, mentre gli altri se giocano carry farmano di merda, se giocano support non comprano le ward, e via dicendo.
Mai una volta che qualcuno posti un game dicendo "ah oggi ho trovato un bel team, ma cazzo ho fatto proprio schifo e abbiamo perso per colpa mia", ovviamente solo perche' a nessuno dei presenti fan del whine e' mai successo, noooo :asd:

Intanto continuiamo a sottolineare nozioni innovative come "in un team game bisogna giocare di squadra" e attendiamo pazienti le season, cosi' chi ora e' 2900 si ritrovera' a 6k nel paradiso della cooperazione e dei compagni competenti :sisi:

In tutto questo pero' non capisco perche', chi e' cosi' piu' bravo del suo MMR ma e' frenato dal fatto che i support non vincono i game da soli, non gioca i core che invece i game da soli li vincono e scala il MMR a suon di 80% win rate :uhm:

Kallor
13-03-17, 10:16
e comunque chi non gioca Rubick è una brutta persona

sync
13-03-17, 10:16
:asd:

Spidersuit90
13-03-17, 10:30
Perchè faccio cacare con tutto fuorchè i support, e non lo nego o mai detto il contrario :sisi:
E mai detto che con le season cambierebbe qualcosa per me in particolare, ma agli altri sì.
E poi il titolo del thread indica cosa debba essere scritto :sisi:
Scrivessimo che è colpa nostra se si perde un match saremmo off topic e tacciabili di ban :snob:

e comunque chi non gioca Rubick è una brutta persona
Io devo decidermi ad imparare ad usarlo, perchè quando lo vedo usato bene spacca i culi :pippotto:

stronzolo
13-03-17, 10:48
la verità è che molto probabilmente fai schifo pure con i support, o almeno non sei abbastanza bravo per salire oltre il tuo rating.

Spidersuit90
13-03-17, 11:20
Sicuramente :sisi:
Ma infatti, ripeto, il sistema a stagioni non è per me, per "salire" di rank (tanto se va bene sarei sempre in bronzo), ma lo trovo più equo in generale come sistema, a differenza del numero fissato una volta e su quello solo lavori, da quando ti affacci su dota a quando te ne vai.