PDA

Visualizza Versione Completa : Dota 2: it' s always everyone else' s fault

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

TheBlackS
13-03-17, 12:26
che vuol dire che rubick non è tanto support?
poi dici eh si, gioco kotl, che è quello che volendo farma e si fa meka in 15 minuti wtf

Spidersuit90
13-03-17, 14:04
che vuol dire che rubick non è tanto support?
poi dici eh si, gioco kotl, che è quello che volendo farma e si fa meka in 15 minuti wtf

Io kotl non lo buildo con la prima uber livellata. Livello mana burn e il recharge di mana prima di tutto, perchè più utile ai compagni sia per ricaricare il mana, sia per bloccare e dare modo ai compagni di killare quello che ho puntato col mana burn. Fottesega di uberfarmare, anche perchè sto in lane col carry, ed è lui che deve farmare, non di certo io. Io gli fornisco supporto, punto. Come vedete, voi vedete nelle kill e nel farm la via della vittoria, ma io la vedo nel supportare i compagni. Non cerco la kill nè tanto meno frego il farm al mio carry. Se devo fare support, devo supportare (pensa te) i miei compagni, e di certo non li supporto farmando io al posto loro. :boh2:

Comunque la mia era una critica generica sul caso mmr, non sul mio caso specifico. A me cambia poco se ho le stagioni o il numeretto, ma tra un sistema alla dota e un sistema alla star craft 2, preferisco quello di sc2. Non mi pare di aver detto nulla di sconvolgente e siccome funziona quel sistema, preferisco quello.
Ho amici che giocano a 1000 mmr e vi posso assicurare che a giocare in squadra con altri 1k o contro altri 1k non impara un cazzo di nulla. Molto spesso lo devo seguire in diretta per guidarlo nel match, perchè sennò giocarebbe come lone wolf tutto il tempo vista la totale assenza di support e coordinazione. Con un sistema alla sc2 magari rimane nella lega bronzo, ma se impara nel frattempo a giocare, magari due stagioni dopo riesce a giocare nella argento, chi lo sa. No, checchè ne diciate voi trovo sempre migliore il sistema sc2 a quello di dota :sisi:

TheBlackS
13-03-17, 15:05
in parole povere, per 25 minuti stai afk dietro ai compagni dandogli una clarity ogni tanto

utilissimo, magari ti chiedi anche come mai non vinci

il farm non lo vai a fregare al tuo carry, te lo vai a cercare stackando qualche campo in giungla e illuminandoli, quando il carry è safe e non ha bisogno che gli stia accanto

come fa a essere safe? buttando fuori dalla lane l' offlane avversario
come fai? gli fai illuminate addosso (evitando di beccare i creep il più possibile) + qualche right click di harass

cosa si ottiene ad essere utile: offlane fuori lane, ie meno exp/gold per gli avversari, tuo carry in freefarm, tu che giri ie più gold/exp per il tuo team, più map control per il tuo team

"non vado per illuminate perché sono support e quindi mi limito a supportare"
no illuminate = no damage
safe lane contestata dall' offlane nemico, tanto non gli fai danni, ie meno exp/gold per il tuo team, più exp/gold per gli avversari
meno map control per il tuo team

in parole povere un kotl (ma in generale, un support) inutile quando va bene, un peso quando va un filo peggio
non si tratta di punti di vista, ma dati di fatto

Kemper Boyd
13-03-17, 15:39
No, checchè ne diciate voi trovo sempre migliore il sistema sc2 a quello di dota :sisi:
Il sistema di sc2 e' migliore non perche' ha le stagioni, ma perche' sc2 non e' un gioco di squadra.

Per il resto quoto blacks, anche io ho giocato per tanto tempo il support come dici tu, finche' ho capito che e' il modo sbagliato di farlo.

Spidersuit90
13-03-17, 16:02
Sarà, ma guardacaso fin'ora con kotl con questa build è sempre andata bene :boh2:
E tu presupponi che in lane io becchi come avversario solo l'offlaner, cosa che non avviene quasi mai. Anche ci fosse l'offlaner solo, anche senza illuminate il mio carry free farma, perchè cmq sia l'avversario lo disturbo in ogni caso. Poi oh, avrò beccato solo laner incapaci che si prendono male per le sferette di kotl, che posso dire :asd:
La build la scelgo in base al match, ma di norma parto con questa. Qualora serva vado di illuminate, ma fin'ora non è servita.

@Kemper: io sc2 lo giocavo solo in 4vs4 :bua:
Se non ti coordini quando sei con altri 3 è più che persa, ancora più che in dota :sisi:

TheBlackS
13-03-17, 16:14
sei ancora a 2500 mmr a lamentarti degli altri, che vuol dire che andava bene?

se sono più di uno è anche meglio, illuminate su 2 >>> illuminate su 1

si, nel mentre lo disturbi lentamente (metto le mani avanti e dico che molto probabilmente non sai gestire l' aggro, quindi stai disturbando anche il tuo carry) lui disturba il tuo carry, al 100% non è in freefarm

illuminate è l' 85% del kotl, se non ti è servito fin'ora, mi chiedo quanto sia servito tu fin'ora

stronzolo
13-03-17, 16:19
> uffa non riesco a salire oltre un certo rating
> perché non provi a giocare in maniera più efficiente?
> eh ma cosa ne vuoi sapere tu! Fino ad ora ha sempre funzionato

Spidersuit90
13-03-17, 16:30
Vaaaaaaaa bene.

Ciaone proprio :ciaociao:

Kallor
13-03-17, 16:59
Bhe non ha tutti i torti :asd:

Non è che ha detto "che nabbazzo non usa illuminate xDXDXD" ti ha spiegato per bene perchè la tua build non è efficiente

Spidersuit90
13-03-17, 17:10
Guarda Kallor, lasciam perdere. Hanno ragione loro e io torto. Caso strano che nonostante tutto, con la mia build sbagliata comunque il mio carry farmi tranquillamente e il match venga vinto. Ma ehi "illuminate è l' 85% del kotl, se non ti è servito fin'ora, mi chiedo quanto sia servito tu fin'ora"

Questo NON è dire che sono nabbazzo, no di certo :fag:
Non ho detto che la mia build sia la più efficiente ma che funziona nonostante le loro critiche. Loro pretendono di sapere come si svolgono i miei match, come si comportano i miei compagni e come si comporta l'avversario. Io ho giocato quei match e so come sono andate le cose. So che la build con illuminate nonostante non l'abbia usata non ha fatto finire il match con la nostra sconfitta. Qui gli unici che non accettano il fatto che si possa vincere i match anche con delle build senza illuminate sono loro, non io.
Quindi, ciaone. Ora ricordo perchè non scrivessi più un cazzo su questo thread. Appena dici che una certa build funziona vieni perculato/trollato perchè non segue la loro logica :asd:
:ciaociao:

Kallor
13-03-17, 17:19
Si ma tu dici che il problema è aumentare il rating. Ora pur ammettendo che il tuo modo di giocare ti permetta di vincere dovresti chiederti se, allo stesso tempo, non è ciò che ti impedisca di salire.

stronzolo
13-03-17, 17:26
Ma il problema non sarebbe nemmeno l'illuminate quanto il fatto che molto probabilmente stai posizionato dietro i tuoi creep insieme al tuo carry, il che (assumendo tu giochi così) va tutto a svantaggio del tuo carry che deve dividere l'exp con te e si vede rovinare l'equilibrio dei creep ad ogni scambio di harrassing, quel che vuoi fare da support é stare il più possibile nella fog e harrassare da lì stando attendo a non aggrare il creep ranged, un support che non si vede sulla mappa fa' molta più paura di uno perennemente visibile.
Comunque complimenti per saper accettare le critiche, stai confermando al 100% lo stereotipo del giocatore scarso ma che si crede già un esperto, com'é che fino ad ora il tuo efficacissimo modo di giocare non ti ha fatto guadagnare il tanto agognato rating? Ah é vero é colpa degli altri, é perché giochi solo support, é perché mancano le leghe ecc...

Spidersuit90
13-03-17, 17:36
Si ma tu dici che il problema è aumentare il rating. Ora pur ammettendo che il tuo modo di giocare ti permetta di vincere dovresti chiederti se, allo stesso tempo, non è ciò che ti impedisca di salire.
Assolutamente, ma perchè uso support che non stompano i match... dovrei andare di carry o offlaner per incidere nei match. Da support, e da come li uso io, non posso. Sono alle dipendenze del resto del team. Perchè se anche la mia lane vince, non è detto che mid o la sololane ce la faccia. Uno dei match con kotl l'ho persa non perchè io in lane col mio carry abbiam fatto schifo (non avremo brillato, ma manco fatto schifo). Idem mid, se l'era cavata. Top invece una merda. CM e Sven, un gruppo di due amici, hanno deciso di giocare alla cazzo. Alla fine hanno feedato non ricordo chi e abbiam perso. Come support non posso fare miracoli da solo. Serve che tutti e 5 si giochi bene e che non siano in vena di buttare via 30+ minuti di match. Capisci ora che giocando support senza le mire di uberfarm e uberkill, ma facendo il mio lavoro, ovvero far farmare il mio carry, aiutare nei tf, tenere in vita tutti e dare supporto, se non si è tutti e 5 coordinati è la fine.
Ripeto, io me ne fottesego di salire a 3k. Sono stato a 5k giocando con un amico di alto livello, e le teste di quarzo ci son sempre. 3k è per me la soglia psicologica del trovare gente migliore, ma so che non è così. Per questo si parlava di stagioni. Il discorso kotl e sarcazzi è spuntato dopo. A me cambia nulla. Lo so di essere scarso e non mi aspetto di arrivare ai 4k e manco mi interessa. Solo che non trovo giusto che se uno viene piazzato a, mettiamo, 4k e poi non gioca più per un anno e torna, ovviamente avendo perso tutto quello che sapeva, si trova comunque a 4k. Questo si diceva. Fottesega di salire a 7k per una stagione, tanto se sei scarso in quella dopo torni a 1k. Però oh, è un mia modesta opinione.

/cut
Comunque complimenti per saper accettare le critiche, stai confermando al 100% lo stereotipo del giocatore scarso ma che si crede già un esperto, com'é che fino ad ora il tuo efficacissimo modo di giocare non ti ha fatto guadagnare il tanto agognato rating? Ah é vero é colpa degli altri, é perché giochi solo support, é perché mancano le leghe ecc...

Ecco, di nuovo. Vaaaaa bene. Sapete tutto voi invece :asd:
Io sarò pure lo stereotipo del giocatore scarso che si crede perfetto, ma voi siete di una presunzione mostruosa che manco vi sto a dire.
Facciamo così. Io torno a giocare e a rosicare nei miei 2.9k con le mie build "sbagliate", voi tornate a giocare a 7k mmr dove dovreste essere vista la perfetta conoscenza di ogni singolo scenario :sisi:

TheBlackS
13-03-17, 17:45
Guarda Kallor, lasciam perdere. Hanno ragione loro e io torto. Caso strano che nonostante tutto, con la mia build sbagliata comunque il mio carry farmi tranquillamente e il match venga vinto. Ma ehi "illuminate è l' 85% del kotl, se non ti è servito fin'ora, mi chiedo quanto sia servito tu fin'ora"

Questo NON è dire che sono nabbazzo, no di certo :fag:
Non ho detto che la mia build sia la più efficiente ma che funziona nonostante le loro critiche. Loro pretendono di sapere come si svolgono i miei match, come si comportano i miei compagni e come si comporta l'avversario. Io ho giocato quei match e so come sono andate le cose. So che la build con illuminate nonostante non l'abbia usata non ha fatto finire il match con la nostra sconfitta. Qui gli unici che non accettano il fatto che si possa vincere i match anche con delle build senza illuminate sono loro, non io.
Quindi, ciaone. Ora ricordo perchè non scrivessi più un cazzo su questo thread. Appena dici che una certa build funziona vieni perculato/trollato perchè non segue la loro logica :asd:
:ciaociao:

no, è dire che sei inutile, nabbo o meno decidilo da te, a me non interessa il name calling

mana leak lvl1 è 5 secondi, mana leak lvl4 è 8
illuminate lvl4 sono 500 danni

ora, tu non hai illuminate
scoppia teamfight, kotl con illuminate potenzialmente fa 500 danni a tutti gli avversari e mette un mana leak
tu metti un mana leak

kotl con illuminate si fa meka in 15 minuti
tu no

kotl con illuminate ferma, da solo, il push nemico
tu no

risponditi da solo, a quanto sei servito? quanto ti è servito quei 1/2/3 secondi in più di mana leak invece di 200/300/400/500 danni?

vincere è relativo, c'è gente che ha vinto match quando era disconnesso

TheBlackS
13-03-17, 18:05
Io sarò pure lo stereotipo del giocatore scarso che si crede perfetto, ma voi siete di una presunzione mostruosa che manco vi sto a dire.
Facciamo così. Io torno a giocare e a rosicare nei miei 2.9k con le mie build "sbagliate", voi tornate a giocare a 7k mmr dove dovreste essere vista la perfetta conoscenza di ogni singolo scenario :sisi:
ma che presunzione di sapere, solo esperienza
uno che fa esattamente (quasi) le stesse cose che hai descritto tu lo abbiamo e ci giochiamo insieme quasi ogni sera

senza considerare che ci siamo passati tutti

Spidersuit90
13-03-17, 18:11
E allora non incaponitevi se la mia build non vi aggrada o non è perfetta. Di usare la build perfetta non ne ho avuto bisogno fin'ora e probabilmente non mi servirà mai visto che non conto di arrivare al punto da dover essere perfetto. Fin'ora ho trovato la "mia" build utile ed efficace per i match che ho fatto. Vi sembra tanto assurdo? A me no.
Ho visto delle build assurde sugli eroi più disparati che in quel dato match hanno funzionato. Non ho mai detto che sono corrette o efficaci, ma se permettono di vincere mi frega poco o nulla. Quindi, apprezzo i suggerimenti e le linee guida da seguire con kotl, ma se il match non lo richiede, preferisco giocarmela a modo mio.

TheBlackS
13-03-17, 18:18
E allora non incaponitevi se la mia build non vi aggrada o non è perfetta. Di usare la build perfetta non ne ho avuto bisogno fin'ora e probabilmente non mi servirà mai visto che non conto di arrivare al punto da dover essere perfetto. Fin'ora ho trovato la "mia" build utile ed efficace per i match che ho fatto. Vi sembra tanto assurdo? A me no.
Ho visto delle build assurde sugli eroi più disparati che in quel dato match hanno funzionato. Non ho mai detto che sono corrette o efficaci, ma se permettono di vincere mi frega poco o nulla. Quindi, apprezzo i suggerimenti e le linee guida da seguire con kotl, ma se il match non lo richiede, preferisco giocarmela a modo mio.
si, è letteralmente inutile, di sicuro non era efficace
ti piace e vuoi continuare a fare così? nessuno te lo impedisce

Semplicemente, se senti il bisogno di difenderla, non vedo perché io non la posso criticare

Spidersuit90
13-03-17, 18:24
La difendo perchè ha funzionato e funziona tutt'ora. Questa inutilità io non ce la vedo nei miei match :boh2:

TheBlackS
13-03-17, 18:29
La difendo perchè ha funzionato e funziona tutt'ora. Questa inutilità io non ce la vedo nei miei match :boh2:
l inutilità è qua

no, è dire che sei inutile, nabbo o meno decidilo da te, a me non interessa il name calling

mana leak lvl1 è 5 secondi, mana leak lvl4 è 8
illuminate lvl4 sono 500 danni

ora, tu non hai illuminate
scoppia teamfight, kotl con illuminate potenzialmente fa 500 danni a tutti gli avversari e mette un mana leak
tu metti un mana leak

kotl con illuminate si fa meka in 15 minuti
tu no

kotl con illuminate ferma, da solo, il push nemico
tu no

risponditi da solo, a quanto sei servito? quanto ti è servito quei 1/2/3 secondi in più di mana leak invece di 200/300/400/500 danni?

vincere è relativo, c'è gente che ha vinto match quando era disconnesso
non lo vedi perché non vuoi vederlo

ah giusto, il lavoro del support non è far farmare il carry o mantenere viva la gente, che è una visione veramente, ma veramente limitata, è quella di fare *cose* con un livello minimo di farm
cos'è cose? tutto

stronzolo
13-03-17, 18:34

sisi funziona benissimo, talmente bene che poi sei qua a lamentarti che come ti avvicini ai 3k torni immediatamente a 2.8
Il presuntuoso qui sei solo tu che non sai accettare una critica alla tua build o alle altre scemenze che scrivi, smettila di crederti uno special snowflakes, vincere il match è tanto duro per i carry come per i support (che non sono mai stati forti e determinanti come negli ultimi tempi), git gud

Maybeshewill
13-03-17, 18:46
a il duo cinese blak e stronzo, non è che potete attacare cosi ogni persona che scrive qualcosa qua dentro, siete veramente troppo aggressivi

TheBlackS
13-03-17, 18:52
mah, quindi o si fanno pacche sulle spalle, o sono attacchi aggressivi

stronzolo
13-03-17, 18:54
eh hai almeno in parte ragione, però io personalmente (il cinese per quanto mi riguarda può fare quello che gli pare) mi sarei anche scocciato di leggere sempre le solite stronzate : e se vuoi vincere devi pickare i carry o i support che stompano , e io gioco bene supp e sono picko supp io gli altri fanno schifo ecc..
Poi vabbè sarò anche suscettibile perché ho un amico con cui gioco che a sua volta è convinto di essere un buon support e li picka in continuazione, poi una volta in game sta dietro i creep a distruggere l'equilibrio della lane e a lechare exp così l'offlaner ha due livelli in più a 10 minuti...
E poi questo è un thread di dota, ci vuole il flame:asd:

Kemper Boyd
13-03-17, 19:16
Guarda io sono esattamente nel tuo bracket, gioco quasi solo support e vedo nella tua descrizione di gameplay gli stessi errori che ho sempre commesso e che cerco di correggere.
Il support non puo' fare il lane baby sitter tutto il tempo, perche' e' un eroe sprecato. Il support, specie dalle ultime patch, deve essere molto piu' attivo e DEVE farmare. Il support che si autoflagella con spirito da martire crocerossina "io devo essere povero, solo padron carry puo' farmare" non e' utile al team, perche' un support farmato presto vince piu' game di un carry farmato in late.

Ovviamente giocare support cosi' e' molto piu' difficile e rischioso che passare 20 minuti dietro al carry mettendo un paio ward al rune spot, ma e' il modo che hanno i support di vincere i game (o almeno di creare le migliori condizioni per farlo).

Poi e' chiaro che un po' di game li vinci comunque, pero' magari potresti chiederti "se cambiassi il mio stile di gioco, invece di vincere il 50% dei game potrei magari vincerne il 54%?".

Questo al netto del fatto che mi sembra assurdo postare in un forum se l'unico feedback che sei disposto ad accettare e' sentirti dare ragione.

stronzolo
13-03-17, 19:25
ma può anche babysittare in continuazione, al posto di vincere due lane ne vincerà una senza rischiare troppo, anche perché se gli avversari sono 2, magari con buone possibilità di killare è meglio stare nei paraggi, ma per l'amor del cielo non state dietro ai creep a distruggere l'equilibrio della lane quando volete harrassare, quello lasciatelo fare agli avversari che il più delle volte finirà per portare la lane vicino alla vostra torre. Usate la fog ed evitate di dividere tutta l'exp tra voi e il carry e al massimo leechate solo quando vi manca pochissimo per un livello cruciale.

Spidersuit90
13-03-17, 19:26
Ancora, non ho mai detto di avere ragione :rotfl:
Ho detto solo che la mia build nei MIEI match funziona, ma a molti questa cosa sembra non piacere o sembra essere tanto assurda quasi che mi sia sognato di aver vinto dei match con una build inutile :asd:
La storia di arrivare a 3k e scendere a 2.8k centra un cazzo con la build di kotl, ma vedo che stronzolo ha deciso che gioco solo kotl con la build dimmerda per scendere tanto :rotfl:

ma può anche babysittare in continuazione, al posto di vincere due lane ne vincerà una senza rischiare troppo, anche perché se gli avversari sono 2, magari con buone possibilità di killare è meglio stare nei paraggi, ma per l'amor del cielo non state dietro ai creep a distruggere l'equilibrio della lane quando volete harrassare, quello lasciatelo fare agli avversari che il più delle volte finirà per portare la lane vicino alla vostra torre. Usate la fog ed evitate di dividere tutta l'exp tra voi e il carry e al massimo leechate solo quando vi manca pochissimo per un livello cruciale.

E chi ha mai detto che ho fatto fallire la mia lane? :asd:
Tu parti dal presupposto che senza illuminate gioco dietro i nostri creep il 90% del tempo, ma questo lo stai dicendo tu.

EDIT: comunque sia, grazie dei consigli. Vedrò di lavorarci su, promesso :sisi:
Così la prossima volta non mi insulterete, forse :chebotta:

Carta
13-03-17, 19:59
Io rientro in topic dopo anni (non gioco a dota da un annetto, quindi non so le novità :asd: ) solo per dire una cosa: chi si lamenta che "ahhh nel mio team se non faccio support io non supporta mai nessuno, se lo fanno non prendono ward", tenete presente che succede così anche nell'altro team, i.e. chi è a un certo MMR è perché merita di esserci :asd:

Spidersuit90
13-03-17, 20:03
Ciao Carta!
Perchè hai abbandonato doto? :perche:

Eri l'unico che se anche mi dicevi che ero un coglione non mi facevi venire il nervoso :bua:
Avevi un certo modo di fare che ti metteva a tuo agio, anche se fondamentalmente dicevi che non sapevo/so giocare :chebotta:

Carta
13-03-17, 20:10
Ciao Carta!
Perchè hai abbandonato doto? :perche:

Eri l'unico che se anche mi dicevi che ero un coglione non mi facevi venire il nervoso :bua:
Avevi un certo modo di fare che ti metteva a tuo agio, anche se fondamentalmente dicevi che non sapevo/so giocare :chebotta:

Semplicemente perché non ho più tempo di giocare, non riesco a stare dietro alle novità e quando ho provato a ricominciare prendevo bastonate ovunque :chebotta:
Avendo abbandonato sia doto che counterstrike devo dire che il mio fegato ringrazia :asd:

EDIT: aggiungo anche che, da giocatore di mooolto vecchia guardia (ho iniziato a dota nel 2005 o 2006 con la vetusta versione 6.12 se non erro), non mi piace molto la direzione che sta/stava prendendo il gioco (ammetto in realtà di non sapere come funziona quest'ultima patch, l'ultima partita l'ho fatta poco dopo l'international scorso).

Kallor
13-03-17, 20:37
Carta è rimasto traumatizzato dalla tgm battle cup

Fenris
13-03-17, 23:26
Unranked All Pick now uses the same picking order as Ranked.
:smugranking:

Maybeshewill
13-03-17, 23:54
tutto qui..

stronzolo
13-03-17, 23:55
Quindi niente ranked solo queue? Peccato però anche fottesega visto che non gioco ranked:smugranking:

E chi ha mai detto che ho fatto fallire la mia lane? :asd:
Tu parti dal presupposto che senza illuminate gioco dietro i nostri creep il 90% del tempo, ma questo lo stai dicendo tu.

EDIT: comunque sia, grazie dei consigli. Vedrò di lavorarci su, promesso :sisi:
Così la prossima volta non mi insulterete, forse :chebotta:

Mai detto che hai fatto fallire la tua lane, parto dal presupposto che stai posizionato dietro la creep wave semmai

Maybeshewill
14-03-17, 02:20
e anche oggi -50
e anche oggi dovevo giocare carry perche quello che lo ha fatto non è capace
che due coglioni

https://it.dotabuff.com/matches/3053912828

Spidersuit90
14-03-17, 08:17
Quindi niente ranked solo queue? Peccato però anche fottesega visto che non gioco ranked:smugranking:

Mai detto che hai fatto fallire la tua lane, parto dal presupposto che stai posizionato dietro la creep wave semmai

Non sto mai dietro la mia wave se posso evitare :sisi:
Anzi, ci sto talmente lontano, per rompere magari le palle all'offlaner, che anche col mio carry in lane rimango indietro di 2 livelli solitamente :facepalm:

@Carta: in che senso non ti è piaciuta/non ti piaceva la direzione che stava prendendo doto? :pippotto:

EDIT: domanda: a parte Kotl, con gli altri support, come posso dare fastidio all'offlaner avversario in modo incisivo e, magari, decisivo?
Ad esempio, con un Dazzle come mi dovrei comportare nei primi 5-10 minuti di match?

Carta
14-03-17, 19:59
@Carta: in che senso non ti è piaciuta/non ti piaceva la direzione che stava prendendo doto? :pippotto:

In generale l'aumento di gold/minuto per tutti i giocatori, che è un po' come giocare con la vecchia modalità -apem (easy mode), il meta di gameplay molto fluido con il carry spesso offlane, i tempi delle strategie push, il jungler costante, sono tutte cose che, da giocatore vecchio stampo, hanno rovinato il mio stile di gioco di "stai a farmare 30 minuti, esci con tutto lo shop nell'inventario e vinci la partita". In particolare l'aumento del gold/minuto per tutti i giocatori ha (sempre rigorosamente IMHO, per come giocavo io) livellato troppo le carte in tavola tra mid/offlaner ed il carry, premiando quei giocatori più aggressivi che farmano di meno e punendo quelli come me che facevano del farm il loro punto di forza.

Per non parlare dei nuovi item ed eroi che mi paiono uno più OP dell'altro, con meccaniche da "LoL" (spell che rimbalzano, item che potenziano la % di danno magico etc). Boh, in poche parole Dota ha per me perso quel qualcosa che lo rendeva appetibile a me, ho proprio perso completamente, oltre al tempo da dedicarci, anche la voglia di giocarci :asd:

Spidersuit90
15-03-17, 08:23
In effetti sentendo amici che giocavano a LoL, ora come ora la disposizione delle lane ricorda molto più LoL che non il dota degli inizi che giocai io, dove il jungler era quasi un personaggio raro, mentre ora tutti che pickano quella cazzo di legion commander e la piazzano jungle sempre :facepalm:
Da parecchio non vedo più giocare Doom, Dragon Knight e molti altri... escono sempre gli stessi eroi nei team... 100+ personaggi e si prendono sempre quei 15 :facepalm:

TheBlackS
15-03-17, 08:43
?
il jungler è easy loss a meno che non sia enigma o chen
e la selezione di eroi viable è la più ampia da quando esiste il gioco

Spidersuit90
15-03-17, 08:52
?
il jungler è easy loss a meno che non sia enigma o chen
e la selezione di eroi viable è la più ampia da quando esiste il gioco

Io vedo sempre quei 4 eroi in croce presi :boh2:
Un tempo ricordo che i pick ad ogni match variavano completamente. Oggi invece se varia un solo eroe tra un match e l'altro è già tanto :sisi:
Per dire, Batrider? Non lo vedo da una vita. Overlord mai visto, ed è il più recente se ricordo bene. Idem mirror man (quello con la faccia da specchio). Insomma, man mano che il gioco si arrichisce di eroi, vedo che vengono presi sempre i soliti :sisi:

TheBlackS
15-03-17, 09:23
Io vedo sempre quei 4 eroi in croce presi :boh2:
Un tempo ricordo che i pick ad ogni match variavano completamente. Oggi invece se varia un solo eroe tra un match e l'altro è già tanto :sisi:
Per dire, Batrider? Non lo vedo da una vita. Overlord mai visto, ed è il più recente se ricordo bene. Idem mirror man (quello con la faccia da specchio). Insomma, man mano che il gioco si arrichisce di eroi, vedo che vengono presi sempre i soliti :sisi:

Vabbé, le pub sono le cose più random esistenti

poi ovvio che quelli più team dipendenti o difficili da giocare (o meno soddisfacenti per il proprio ego) vengano giocati poco

Spidersuit90
15-03-17, 11:42
Appena fatto un match in cui la nostra Legion diceva che la blademail è per noob :rotfl:
Peccato andasse ad ultare jugg e ci moriva :asd:
E lo stesso jugg ne aveva una :sisi:
Blademail per nabbi, questa mi mancava.

Sarà poi mica vero? :look:
Cioè, io penso che su una LC sia la base se si vuole sperare di vincere tutti i duelli, certo, a meno che non vada ad ultare i support :sisi:

stronzolo
15-03-17, 13:28
ma adesso non è meno efficiente junglare se non per l'offlaner?

Spidersuit90
15-03-17, 14:20
Non saprei ma ricordo che da qualche parte lo si disse :uhm:
Ma vaglielo a dire ai vari LC jungle forever...

stronzolo
15-03-17, 14:31
Purtroppo a livelli bassi la gente ha talmente tanta difficoltà a lasthittare che junglare alla cdc diventa davvero più efficiente :asd:

Spidersuit90
15-03-17, 14:44
Dici che è per quello? :uhm:
In effetti avrebbe senso :sisi:
L'odio che mi danno i jungle che mi ripuliscono i campi usati per pullare non ha limiti :facepalm:

Maybeshewill
16-03-17, 00:30
Helm of the Dominator:

Reduced All Stats modifier from +4 to +2
Recipe cost increased from 725 to 800

ma perche :rotfl:

raz3r
16-03-17, 09:58
Helm of the Dominator:

Reduced All Stats modifier from +4 to +2
Recipe cost increased from 725 to 800

ma perche :rotfl:
Non so se hai notato ma nel meta attuale lo compravano TUTTI.

Spidersuit90
16-03-17, 10:09
Ri-pongo la domanda: solo a me resetta in automatico ad ogni accesso le regioni in cui cercare i match? :uhm:
Mi mette la Russia e sinceramente ne becco già abbastanza senza dover bussare a casa loro :bua:

Zephir
16-03-17, 10:34
No, è così per tutti.

raz3r
16-03-17, 10:45
Confermo, anche io ogni volta devo rimettere EU West.

Spidersuit90
16-03-17, 11:02
Si ma che palle :asd:

Oggi mi ha pure resettato la rosa delle frasi rapide con la patch :facepalm:

TheBlackS
16-03-17, 11:46
per questo faccio mettere la ricerca ad altri :sisi:

Maybeshewill
16-03-17, 17:25
Non so se hai notato ma nel meta attuale lo compravano TUTTI.

io smesso di comprarlo già dallo scorso nerf, figurarsi adesso

raz3r
16-03-17, 17:52
io smesso di comprarlo già dallo scorso nerf, figurarsi adesso
Mi sa che non hai guardato le qualifiche del Kiev Major allora :asd:

Spidersuit90
18-03-17, 08:13
Raggiunto i 3022 di mmr :alesisi:
Mo' lo lasci decantare per un po' :bua:

raz3r
18-03-17, 11:38
Stasera la battle cup è free per tutti, io FORSE ci sono, qualcuno che si unisce in caso?

Fenris
18-03-17, 15:03
Spin della ruota di CM

Per una volta un set non da 8 centesimi :asd:

Anzi,fatto il giro opposto,sul market è a 3 euro e mezzo :asd:

Il problema è che c'è dentro un pezzo che mi interesserebbe :bua: Mi sa che tocca far il giro di cercar di vender il set e ricomprare il pezzo singolo,per comunque un euretto di guadagno,a spanne :alesisi:

Nel mentre,tra una bestemmia e l'altra son arrivato a 4100 :bua:

Maybeshewill
18-03-17, 17:26
Stasera la battle cup è free per tutti, io FORSE ci sono, qualcuno che si unisce in caso?

io forse, cè solo alle 19?

stronzolo
18-03-17, 17:39
Raggiunto i 3022 di mmr :alesisi:
Mo' lo lasci decantare per un po' :bua:

Allenati tra un game e l'altro in modo da mantenere quel rating, o prova ad ottenere un buon winrate anche in unranked sempre come allenamento

raz3r
18-03-17, 18:06
io forse, cè solo alle 19?
Yep.

raz3r
18-03-17, 18:22
Ci serve un quinto, cocoon se ci sei decisione rapida :asd:

Fenris
18-03-17, 22:06
Mi son ricordato tardi che questa settimana era gratis (non che cambiasse molto,come ogni compendium ho ancora il mio biglietto :asd3: )quindi tanto per provare mi son buttato in un gruppo random quando mancavan 30 secondi all'inizio

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/93853655096737356/5378E672DE602F2019E067AE230B4D0A18593BA7/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside|1024:576&composite-to%3D%2A%2C%2A%7C1024%3A576&background-color=black

:bua:

1 BC fatta in n. compendium,una vinta,buona media :asd:

E altri 2 euro e rotti dalle casse + 4 livelli di compendium :asd:

Fenris
18-03-17, 22:48
https://i.redd.it/o4d93x3zi8my.png

:smugranking:

Maybeshewill
19-03-17, 05:03
beato te
anchio mi sono buttato all'ultimo secondo
beccato lo stack di 4k
bene
first pickano Pa
bene..
pos 5 magnus
bene...
pa al minuto 40 can desolator, vanguard e boots non completati
bene....
indovina chi ha vinto

Wualla
19-03-17, 14:12
non il bene, a quanto pare

BenG_P87
22-03-17, 09:38
https://www.youtube.com/watch?v=-0w6u_vjOqQ

the devil's reject
22-03-17, 17:11
https://www.youtube.com/watch?v=-0w6u_vjOqQ

gesù :rotfl: una delle migliori.

BenG_P87
23-03-17, 17:21
https://www.youtube.com/watch?v=beusU-IkncE nuovo canale per chi interessa

the devil's reject
23-03-17, 18:52
Questa storia del +23 -27 deve finire, maledizione.
L'altra sera una vittoria contro dei turchi mi ha dato +17 :bua:

Maybeshewill
29-03-17, 02:17
party nel team
-25% win

uno del party radonma
-25% win

uno del party che randoma va carry
-50% win

https://it.dotabuff.com/matches/3084175521

FaghErMejo
29-03-17, 09:25
Ma sta cosa dei party non la possono eliminare? È veramente ridicolo giocare solo Q e trovarsi gente in party che viene considerata con il party mmr

Inviato dal mio LG-G2 utilizzando tapatalk

raz3r
29-03-17, 11:10
Hanno aperto il sondaggio sulla pagina FB di DotA 2 Italia per l'International Pubstomp di Agosto a Padova, votate se ci siete :sisi:

Maybeshewill
29-03-17, 17:04
Ma sta cosa dei party non la possono eliminare? È veramente ridicolo giocare solo Q e trovarsi gente in party che viene considerata con il party mmr

Inviato dal mio LG-G2 utilizzando tapatalk

l'hanno levato per una settimana e poi rimesso
non so cosa gli passi per la testa

Maybeshewill
30-03-17, 02:06
che frustrante quando tutti vogliono fare il core ma fanno tutti cagare
e tu devi fargli da support
per 2 partite di fila
:facepalm:

Maybeshewill
04-04-17, 01:48
e poi becchi il tizio livello 22 in calibrazione che naturalmente va carry
wraith king battlefury
impossibile uscire da sto mmr :facepalm:

Spidersuit90
04-04-17, 07:37
Io ieri in una partita low priority ho beccato un wk afk... l'abbiam vinta ma abbiam seriamente rischiato di perderla per l'afk che non ha lasciato il match :facepalm:
Ma che è sta storia che in low puoi fare solo single draft e solo tra 4 eroi scelti ad cazzum? Sono stato costretto ad usare weaver e ho seriamente rischiato di mandare tutto a puttane :bua:

Maybeshewill
04-04-17, 16:39
tra 3 eroi scelti ad cazzum

Spidersuit90
04-04-17, 17:37
Ah, ottimo :bua:

TheBlackS
04-04-17, 17:46
è per evitare che la gente faccia le furion - luna - beastmaster - venge - WD 10 min gg strat

raz3r
04-04-17, 20:13
Io ai bei tempi su HoN giocavo solo single draft :sisi: Per fortuna in LP non ci sono praticamente mai finito se non millenni fa per abbandono causa Internet :asd:

Metatron
04-04-17, 22:38
ho provato a riavviarlo qualche tempo fa, tra skin e tutto pimpato luccicoso, non riesco manco a giocarlo HoN, devo mettermi la maschera da saldatore :bua:

Spidersuit90
05-04-17, 08:10
Ieri ho fatto il nuovo record per il match più lungo. 1hr e 27 min :facepalm:
Complice il fatto che non avessimo un hard carry come gli avversari.
https://www.dotabuff.com/matches/3097277023
Che chiurlo ad aver vinto :bua:

TheBlackS
05-04-17, 09:16
Ieri ho fatto il nuovo record per il match più lungo. 1hr e 27 min :facepalm:
Complice il fatto che non avessimo un hard carry come gli avversari.
https://www.dotabuff.com/matches/3097277023
Che chiurlo ad aver vinto :bua:
Ah, solo 87 minuti

https://www.dotabuff.com/matches/3098510590

Spidersuit90
05-04-17, 09:24
Quelli con cui giocavo in quel match mi dissero che ne avevano fatti di più lunghi... uno anche 198 min :chebotta:

Maybeshewill
08-04-17, 18:57
Minchia becco sempre team di merda in battlecup :bua:

Maybeshewill
09-04-17, 00:48
e non è finita
a completare la giornata per sbaglio gioco ranked invece che normal game
nel mio team cm feed il courier al minuto 1 senza alcun motivo
poi gioca seriamente per 30 minuti
poi mi impedisce di farmi arrivare il courier con la linken
arriva lc mi ammazza
partita finita
che cazzo di gente malata cè in giro :bua:

Fenris
09-04-17, 17:23
E come previsto è arrivata l'ondata di ritorno

-200 rating in 2 giorni,gioco con gente che picka dazzle e non mette punti in shallow grave

Maybeshewill
09-04-17, 17:27
è matematico

Fenris
09-04-17, 22:49
Solo sfiga ma come al solito tutta assieme

Voglio dire,game dove dopo 16 minuti la tua safelane ha feedato 17 kill non sono neanche game

Spidersuit90
10-04-17, 15:51
https://www.dotabuff.com/matches/3110234418

Persa perchè prima Bristle, poi Luna droppano il match e non si riconnettono più... uno dei nostri sospettava drophack. Bhà. Era vinta facile la partita e il nemico continuava a dire "ez" come i ritardati :rotfl:
3vs5, 47 minuti e perdevano 58-45 ma certo, ez :asd:

Kallor
10-04-17, 16:59
è questo il bello di dire ez

TheBlackS
10-04-17, 17:09
ez geam

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Spidersuit90
10-04-17, 17:10
Che voi sappiate esistono/funzionano degli hack su Dota? :uhm:

Kallor
10-04-17, 17:12
mai saputo di hack su dota

TheBlackS
10-04-17, 17:19
si, una roba basata sul LUA

ChioSa
10-04-17, 17:37
Che voi sappiate esistono/funzionano degli hack su Dota? :uhm:

tipo questo? :asd:
https://www.reddit.com/r/DotA2/comments/64d47h/pa_hack_discovered/

Spidersuit90
10-04-17, 18:38
A parte quello :asd:

Maybeshewill
11-04-17, 01:43
dopo averne vinte 6 di fila sto a 5 perse su 6
matematico

Fenris
12-04-17, 14:12
Venerdì ero a 4100 di rating

Ora sono a 3810

Non dico niente.

Fenris
13-04-17, 21:46
A new patch has been dispatched for the main client. More info will be edited in as I analyze the patch.

Analysis Status: Done.
Official Changelog

Fixed a bug where mouse input would sometimes not register.
Added setting for muting chat from the enemy team.
Recipes will now prefer backpack slots over activatable slots when purchasing or retrieving from courier.
Fixed muting a player causing chat disconnect/connect/pause messages to no longer be displayed.
Fixed Wukong's Command duplicating Gem of True Sight.
Fixed Scepter upgraded Empower not benefiting from the Empower Talent.
Fixed a bug which prevented Rubick from stealing a higher level of the spell he currently has stolen.
Fixed issue where 1v1 post game screen was not showing proper data for players.
Fixed issue where team images would not download properly in some cases.

Economy Updates

Other

Minor cosmetic fix to the Plates of the Battle Caster: Lina item.

Console Updates

New

dota_chat_mute_enemies <0/1> - Command to go with the new setting added above.

Related Links

Changelog: None yet.

Patch Size: 134.4 MB (with Tools)

Zoom,enhance

Added setting for muting chat from the enemy team.
http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/005/600/its-something.jpg

Fenris
18-04-17, 16:42
Il prossimo che prova a parlarmi di dunning kruger gli strappo la faccia a morsi

Zephir
18-04-17, 19:05
Ma seriamente, perché continuate a giocare? Siete qua a lamentarvi un giorno si e uno anche che tutto è una merda, è "matematico", avete il fegato a brandelli. Masochismo?

Zombine
18-04-17, 19:22
Ma seriamente, perché continuate a giocare? Siete qua a lamentarvi un giorno si e uno anche che tutto è una merda, è "matematico", avete il fegato a brandelli. Masochismo?

/thread

Spidersuit90
18-04-17, 20:13
:snob:
Il bello di doto è sfasciarsi il fegato ammerda perchè piace. Per me è tipo una droga. Se ti prende, anche se ti fai il fegato amaro, non puoi abbandonarlo, perchè in giro non c'è di meglio per quanto concerne il multy "strategico". Se ci si pensa, quali altri titoli sono "fatti bene" quanto doto? Matchmaking permettendo, ovvio :bua:

raz3r
18-04-17, 20:47
Il bello di DotA è che ad ogni mangiata di fegato di solito corrisponde una partita fantastica. Ormai ci gioco rarissimamente ma quelle poche volte che gioco mi diverto sempre, quello è matematico.

Spidersuit90
19-04-17, 07:46
Il bello di DotA è che ad ogni mangiata di fegato di solito corrisponde una partita fantastica. Ormai ci gioco rarissimamente ma quelle poche volte che gioco mi diverto sempre, quello è matematico.

Vero, anche se pure le mangiate di fegato non scherzano in fatto di odio profondo per il gioco e il genere umano. Che poi diciamolo: così come su Doto becco alle volte laggente che si fa bellamente i cazzi sua o che prende eroi che palesemente non è in grado di usare (invoker mid arato da tinker è il più classico) mi succede su Battlefield 1 di beccare compagni di squadra che gioca tutte le partite quasi fosse un Death Match senza capire che si tratta di Conquista. Solo che su BF1 anche fare le kill ha il suo perchè con il monte punti finale e quindi se il match va in merda per la fazione posso puntare ad altro, in doto no. Se in doto punti a fare le kill non è detto tu vinca e sopratutto le partite durano mediamente 40min mentre su un BF 25 alla peggio.
E poi c'è il fattore droga. Io ne ho provati di MOBA nei 6 mesi di abbandono di dota: SMITE, Gigantic, MasterXMaster, altri di cui manco ricordo il nome.... nessuno è completo e complesso quanto dota. Ripeto, per avere meno rotture va giocato almeno in 2. Anche su BF per avere meno fegato amaro basta che ci sia un altro a giocare per alleggerire il tutto. :sisi:

Fenris
20-04-17, 13:16
This year, to distinguish the players who support The International and contribute directly to the tournament prize pool, all TI Battle Pass items will remain exclusive through next year’s International.
= filtro verità engaged =

Per evitare che la gente si venda le casse per poi comprare quello che gli interessa ad una frazione del prezzo

raz3r
20-04-17, 13:19

Per evitare che la gente si venda le casse per poi comprare quello che gli interessa ad una frazione del prezzo
Beh c'è sempre la possibilità di giftarli una volta ergo non cambia un piffero, io di solito droppo e poi vado su Reddit a scambiare 1:1.

Fenris
20-04-17, 13:21
Beh c'è sempre la possibilità di giftarli una volta ergo non cambia un piffero, io di solito droppo e poi vado su Reddit a scambiare 1:1.

Con i soldi di una cassa dei compendium in genere compri 2 set o più tirati fuori dalla stessa cassa che hai venduto,cambia eccome :asd:

Senza contare che giftare == scammerland :asd3:

TheBlackS
20-04-17, 13:28

nah, a loro conviene anche che tu faccia così, soldi del pass + soldi transazione quando vendi + soldi transazione quando compri

È per invogliare la gente a prendere il pass (e i livelli) in primo luogo :sisi:

raz3r
20-04-17, 13:37
Con i soldi di una cassa dei compendium in genere compri 2 set o più tirati fuori dalla stessa cassa che hai venduto,cambia eccome :asd:

Senza contare che giftare == scammerland :asd3:
Dipende dove vai, su Reddit non mi è mai capitato in 6 anni.

Zombine
20-04-17, 22:44
http://blog.dota2.com/2017/04/matchmaking-update/ ritorno della solo queue :eek:

sync
20-04-17, 23:00
ma che cazz'è sta cosa del numero di telefono :rotfl:

stronzolo
20-04-17, 23:09
http://blog.dota2.com/2017/04/matchmaking-update/ ritorno della solo queue :eek:

bello, ma la gente si lamenterà comunque, aveva ragione Sartre "l'enfer, c'est les autres"

Fenris
20-04-17, 23:29
Today’s update focuses on improving the matchmaking experience with the restoration of Solo Queue, the addition of Phone Linking, and multiple other adjustments.

https://www.youtube.com/watch?v=X5MAL_tEruI

raz3r
21-04-17, 09:53
ma che cazz'è sta cosa del numero di telefono :rotfl:
Ma meno male che hanno inserito questa cosa, CSGO la usa già da tempo.

Se riducono il numero degli smurf automaticamente bilanciano di più le partite perchè l'MMR torna ad essere "reale" non pompato a pagamento.

End222
21-04-17, 11:11

Meno male che ero considerato un folle a dire che il matchmaking faceva acqua !

Ora vediamo se il fix è valido, potrei anche ritornare sulla scena competitiva.

stronzolo
21-04-17, 11:50
l'enfer, c'est les autres

Kemper Boyd
21-04-17, 11:52
Ottimo, ora mi aspetto fiumi di post sul tono "OMG che partita equilibrata ho appena fatto", "negli ultimi 2 giorni ho guadagnato 850 rating grazie all'assenza dei team!", "linko questo game che abbiamo perso per colpa mia" :ok:

the devil's reject
22-04-17, 11:16
Ottimo, ora mi aspetto fiumi di post sul tono "OMG che partita equilibrata ho appena fatto", "negli ultimi 2 giorni ho guadagnato 850 rating grazie all'assenza dei team!", "linko questo game che abbiamo perso per colpa mia" :ok:

:asd:

Maybeshewill
23-04-17, 00:06
Per il fantadota mi confermate che il primo giorno giocato tutti i team?

TheBlackS
23-04-17, 01:07
sono i group stage, anche il secondo giorno

Maybeshewill
23-04-17, 01:19
Ok quindi gioco tutti i migliori

raz3r
23-04-17, 12:19
Certo che la Volvo potrebbe fare una cazzo di app per gestire il compendium da cellulare...

the devil's reject
23-04-17, 17:59
Certo che la Volvo potrebbe fare una cazzo di app per gestire il compendium da cellulare...

e investire dei soldi in dota? giammai

Fenris
24-04-17, 18:35
Amo questo update

Continuo ad usare report e continuo ad averne

P.s:

Burning ha fatto 1014gpm con AM andando midas->BF,preparatevi a tanti pub rovinati :asd3:

Fenris
24-04-17, 22:29
https://www.youtube.com/watch?v=ufRIb4X5tEw
:rotfl:

End222
26-04-17, 11:37

Quindi è già attiva la nuova patch?

Potrei seriamente ritornare a giocare....

Zephir
26-04-17, 14:31
No, non lo è, si mormora luglio/agosto.

TheBlackS
26-04-17, 14:35
No, non lo è, si mormora luglio/agosto.
?
il nuovo Matchmaking c'è già, l'hanno messo la sera stessa che l'hanno annunciato

Zephir
26-04-17, 14:38
Perché ti vuoi male, figliuolo? :facepalm:

Maybeshewill
26-04-17, 17:02
cambiato un cazzo, ieri perso partita con 2 randomer in team :facepalm:

TheBlackS
26-04-17, 17:13
"colpa dei premade da 2-3"

End222
27-04-17, 14:40
cambiato un cazzo, ieri perso partita con 2 randomer in team :facepalm:

LOL !

Che sfiga.
Reportati?

Maybeshewill
27-04-17, 16:50
chi ha report da usare, io no

Fenris
27-04-17, 17:40
Last pick PL

http://i.imgur.com/RuLbI3Q.png

Kallor
27-04-17, 19:31
Bel game 2 tra newbee e liquid :sisi:

Maybeshewill
28-04-17, 02:50
altre due perse con radomer in team :facepalm:

Fenris
28-04-17, 22:52
Secret :rotolul:

TheBlackS
28-04-17, 22:53
quel cazzone di puppey mi ha appena distrutto le predizioni porco mondo

Maybeshewill
28-04-17, 22:56
dovrebbe ritirarsi

Kallor
29-04-17, 17:51
Sbaglio o in questo major si piackano parecchi più eroi rispetto al passato?

Maybeshewill
29-04-17, 17:53
nell'ultimo cè stato il record di eroi pickati quindi mi sa di no

Kallor
29-04-17, 17:57
AH ecco :asd:

Bei game degli OG oggi, peccato per i liquid

edit

Vp vs Vg game 3 :rotfl: Una combo Vacuum+static storm meravigliosa

BenG_P87
29-04-17, 21:01
Se vi va si potrebbe seguire la major commentando su discord

Kallor
29-04-17, 21:08
Bella idea, sopratutto domani che c'è la finale

Fenris
30-04-17, 00:01
Che pelo che c'han fatto i brasiliani a buttar fuori anche gli EG :bua:

Da un lato ci speravo (permanendo il mio odio per sumail)

Dall'altro,mi avrebbero distrutto sia la fantasy challenge che le predizioni più di quanto non siano già :asd:

Maybeshewill
30-04-17, 00:21
che sega è diventato miracle?
avrà scoperto la figa

Maybeshewill
30-04-17, 01:41
spacchettato un Burning d'oro
forza IG :fag:

Kallor
30-04-17, 08:30
Che pelo che c'han fatto i brasiliani a buttar fuori anche gli EG :bua:

Da un lato ci speravo (permanendo il mio odio per sumail)

Dall'altro,mi avrebbero distrutto sia la fantasy challenge che le predizioni più di quanto non siano già :asd:

Momento top :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=upj2G4BiDYA

ChioSa
30-04-17, 10:14
FeelsBadMan

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

TheBlackS
30-04-17, 10:17
sti russidemmerda hanno distrutto i miei 10 livelli, dopo i secret

porti sfiga :sisi:

Kallor
30-04-17, 13:48
OG :rullezza:

raz3r
30-04-17, 13:49
Finale OG vs VP, pronostico? Io dico che gli OG vincono un altro major :asd:

Kallor
30-04-17, 13:52
Dico anche io OG ma i Vp non sono per niente male e se la possono giocare.

Fenris
30-04-17, 13:54
Per una singola volta che non ho puntato nulla sui VP (visto che di solito van bene prima dei grandi tornei e poi fanno schifo) o sugli OG (visto che prima del major non stavan andando granchè bene rispetto ad altri team).....

ChioSa
30-04-17, 14:16
Vincono i vp segnatevelo ;)

Maybeshewill
30-04-17, 14:50
che orari però :bua:

Fenris
30-04-17, 16:16
Le balanced basher monkey

Kallor
30-04-17, 16:22
:asd:

che culo fly però :asd:

Maybeshewill
30-04-17, 16:41
i russi da sempre espertissimi in throwing :asd:

Kallor
30-04-17, 16:46
eh niente già il first blood è da :rotfl:

Maybeshewill
30-04-17, 17:20
che fastidio terrorblade, non ci si puo giocare contro

raz3r
30-04-17, 17:21
che fastidio terrorblade, non ci si puo giocare contro
Sì ma sbaglio o aveva 2 DD? CIoè dai :asd:

Maybeshewill
30-04-17, 18:33
perche fanno tutti midas adesso?

ChioSa
30-04-17, 19:17
Perché hanno buffato il gold che fornisce... ora si ripaga in soli 15 minuti e mezzo

Maybeshewill
30-04-17, 21:05
i russi che throwano di nuovo :rotfl: :rotfl:

22/5 e non chiudono :rotfl: :rotfl:

raz3r
30-04-17, 21:05
CUMBACK incoming :sisi:

Fenris
30-04-17, 21:24
:alesisi:

raz3r
30-04-17, 21:27
CUMBACK is real guys :alesisi:

Maybeshewill
30-04-17, 21:31
sto male per loro, veramente
mi roderebbe il culo perdere cosi una pub, figurasi una finale

Fenris
30-04-17, 21:34
Dimenticavo

Le balanced bashing troll

TheBlackS
30-04-17, 21:36
perché il meta è rallentato e non fanno più snowballing a 15 minuti
aggiungici i talenti

Fenris
30-04-17, 21:38
Che poi dal secondo giorno in poi han smesso di fare tutti midas :asd:

Zephir
30-04-17, 21:58
Dai, non mi e' andato male l'ultimo giorno (senza contare tutte le altre prediction associate) :fag:
http://i67.tinypic.com/2127jhc.png

Maybeshewill
30-04-17, 22:03
e io che pensavo di aver fatto tanto con il mio 1333 :asd:

Fenris
30-04-17, 22:25
Io questo giro ho fatto schifo un pò in tutto

Le predizioni le ho fatte letteralmente in 5 minuti tirando roba a caso (però ho preso gli OG vincitori :asd3: ) e il fantasy team ho un giorno con un player in meno perchè ho letto male il calendario + il fatto che avevo oggettivamente carte silver e gold del piffero :bua:

Maybeshewill
30-04-17, 22:27
tanto entrare nel best 10% non è difficile

Zephir
30-04-17, 22:31
Ho beccato un giorno a metà pure io, perché nel penultimo ho 2 secret. Messi sulla fiducia il giorno prima, in quanto non avrei potuto fare il roster in serata. :asd:

the devil's reject
30-04-17, 22:49
Virtus Throw è già stato detto?

Kallor
01-05-17, 08:49
Mi devo vedere il replay del game 5. Ieri sera staccai credendo che gli Og fossero spacciati

Maybeshewill
01-05-17, 16:20
qui il compendio scade e non ha ancora dato in punti :uhm:

TheBlackS
01-05-17, 16:45
qui il compendio scade e non ha ancora dato in punti :uhm:
li daran dopo e potrai racattare le ricompense per un mese o più, come i compendium prima

Fenris
01-05-17, 19:32
han dato quelli della fantasy challenge,gli altri arriveranno

Come previsto,la merda (88.8% :bua:)

Maybeshewill
01-05-17, 19:57
due giri sulla ruota ho beccato 2 set da 5 centesimi
che sfiga :facepalm:

Spyro23
01-05-17, 21:30
Per disabitare XBOX VR ho seguito questa procedura, vado tranquillo? Fonte: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6239-DZCB-8600

How to turn off Xbox DVR through the Registry Editor
If you do not have an Xbox account and are not signed into the Xbox App you can disable Xbox DVR by using the Registry Editor.
Note: This process is more advanced and is not recommended for novice users.
Open Registry Editor (Run > regedit)
Navigate to HKEY_CURRENT_USER\System\GameConfigStore
Set the value of DWORD "GameDVR_Enabled" to 0
Go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Win dows\
Create key "GameDVR".
Create DWORD 32bit called "AllowGameDVR" and set to 0
Restart your computer.

Ho anche disabilitato, nelle impostazione di Windows nella schermata gaming:

-Game Bar
-Game DVR
-Game Mode

sync
01-05-17, 21:31

Spyro23
01-05-17, 21:33

Forse potevo evitare di creare la chiave "AllowGameDVR" visto che hanno messo l'opzione nel setting? :uhm:

sync
01-05-17, 21:44
meglio abbondare

End222
02-05-17, 13:23
due giri sulla ruota ho beccato 2 set da 5 centesimi
che sfiga :facepalm:

Ma i set si tengono, mica si vendono. Chi se ne frega di quanto valgono.

Maybeshewill
02-05-17, 17:27
facevano cagare

raz3r
05-05-17, 09:30
HOLY SHIT IL NUOVO BATTLE PASS :smugrandom:

Fenris
05-05-17, 12:14
Tutto uberintradabile :piange:

Vabbeh che ho fatto 22 euro con il winter pass,sono a posto fino al prossimo TI :asd:

E l'ebbrezza di aprire set per eroi che non userò quasi mai non ha prezzo :bua:

Per il resto,aspetto di vedere come sarà il dotarpg :sisi:

Maybeshewill
05-05-17, 16:32
comè che il prezzo di tutti i treausre vecchi sul market è crollato? :uhm:

Maybeshewill
06-05-17, 02:25
3 di calibrazione 3 perse
classico tizio che finisce in team con me
https://it.dotabuff.com/players/93827640

:thumbup:

Carta
06-05-17, 12:05
Ho reinstallato :bua:

Madonna cosa sono arrugginito :bua:

sync
06-05-17, 12:09
:eek:

Gangrel
06-05-17, 12:54

macchè sei pazzo?

End222
06-05-17, 13:00
3 di calibrazione 3 perse
classico tizio che finisce in team con me
https://it.dotabuff.com/players/93827640

:thumbup:

Fammi capire adesso si può fare d nuovo la calibrazione?

sync
06-05-17, 13:13
prima partita dopo un mese di pausa: https://www.dotabuff.com/matches/3160634770

spettacolo il nuovo matchmaking :eek: .
New recipe! Now with more courier feeding!

Carta
06-05-17, 13:19
Btw che minchia è successo nella mia assenza? Perché il mio primo game da ward bitch sono finito con 22k di networth? Adesso i support farmano meglio dei carry di qualche anno fa sembrerebbe :asd: https://www.dotabuff.com/matches/3160579102

stronzolo
06-05-17, 13:49
Fammi capire adesso si può fare d nuovo la calibrazione?

Si ma ci vuole il compendium se non sbaglio

Spidersuit90
06-05-17, 14:38

Menomale che giusto qualche pagina fa di thread dicevi di aver abbandonato per la deriva intrapresa dal gioco :bua:
Doto is the new drug :snob:

Carta
06-05-17, 14:53
Ho avuto la malsana idea di guardare qualche game del Kiev Major e mi è tornata la scimmia :bua:

Maybeshewill
06-05-17, 16:03
Cè pure l'opzione per non avere i party in team da un po

Spyro23
07-05-17, 12:15
Avete preso il Compendium base o quello da 35?

Maybeshewill
07-05-17, 16:25
secondo te :asd:

raz3r
07-05-17, 19:36
Amo farmi del male, indi per cui sto provando l'International Ranking. Inutile dire che su 4 partite di classificazione ho trovato solo ritardati, tra cui pure degli italiani :facepalm:

Spyro23
07-05-17, 19:40
secondo te :asd:

Sync l'ho visto con il 75 per esempio :bua:

Io sto riniziando a giocare dopo 2 anni di stop in questi giorni, solitamente vado mid. Ho un nuovo account (il vecchio venduto). Se siete interessati a giocare vi addo.

sync
07-05-17, 20:09
Sync l'ho visto con il 75 per esempio :bua:

:smug:

non faccio testo, ormai caccio i soldoni su dota solo perché "è tradizione" e ci sono affezionato :asd: . Nell'ultimo mese ho fatto 2 partite.

Carta
07-05-17, 22:09
Io credo sarà il primo anno che salto il compendium invece :asd:

raz3r
07-05-17, 22:11
Va beh niente, non è giornata :facepalm:

Metatron
08-05-17, 07:34
Ho un nuovo account (il vecchio venduto).

:uhm: pm con dettagli? :look:

Fenris
08-05-17, 18:18
Ho usato 14 report in 3 giorni

Fatevi due conti.

Maybeshewill
08-05-17, 18:22
io se ho un report a disposizione è tanto :pippotto:

Fenris
08-05-17, 21:19
Beato te

Maybeshewill
09-05-17, 01:30
https://it.dotabuff.com/matches/3166443109

finita? no

quella dopo random kotl va mid, feeda, compra mille wards e le distrugge :rotfl:
https://it.dotabuff.com/matches/3166495409

Spidersuit90
09-05-17, 08:12
Si ma certi soggetti li beccate solo voi :bua:
Io al massimo becco il feeder di turno o quello che non sa usare l'eroe, ma non il support mid feeder e spendaccione a vuoto :chebotta:

Maybeshewill
09-05-17, 17:20
Lucky you

Spidersuit90
09-05-17, 17:34
No, lucky you :bua:

Carta
09-05-17, 19:03
Qualcuno mi fa un sunto del meta dei support di sta patch? Item nuovi imprescindibili? Perché sono rimasto fermo alla vecchia 6.82 credo e non mi trovo per un cazzo, non capisco proprio cosa devo fare :bua: Gli stack non mi escono, i pull meno che meno, kill non ne vegnono anche ruotando, vedo trilane e dual lane spesso senza motivo... insomma, non ci ho capito nu cazz :asd:

Maybeshewill
09-05-17, 19:27
stack non si fanno piu
pullli l'hard camp sia dire che radiant quando i creep sono sotto la torre

Zephir
09-05-17, 20:16
Qualcuno mi fa un sunto del meta dei support di sta patch? Item nuovi imprescindibili? Perché sono rimasto fermo alla vecchia 6.82 credo e non mi trovo per un cazzo, non capisco proprio cosa devo fare :bua: Gli stack non mi escono, i pull meno che meno, kill non ne vegnono anche ruotando, vedo trilane e dual lane spesso senza motivo... insomma, non ci ho capito nu cazz :asd:
I campi spawnano ogni minuto dispari, per stackare. I support ora stanno leggermente meno in lane, e farmano bene con i pull in jungla. Poi si muovono molto di più

Fenris
09-05-17, 20:59
Gli stack non mi escono

Le stack sono uguali a prima,con la differenza che i campi respawnano solo nei minuti dispari

I pull idem,solo che si pulla meno perchè ci sono meno creep da pullare

Item...Ultimamente van di nuovo medallion e solar crest,poi glimmer come al solito da quando l'han introdotta e...Il resto dipende da chi si ha contro

Carta
09-05-17, 21:46
Le stack sono uguali a prima,con la differenza che i campi respawnano solo nei minuti dispari

Oddio...
L'altro giorno ho wardado e dewardato come un coglione per ore senza trovare un cazzo, vuoi dire che stackavo sempre nei minuti pari? :rotfl:

Maybeshewill
09-05-17, 22:32
neanche i pro stackano piu, dai su..

Kemper Boyd
10-05-17, 06:16
Non gioco da parecchio anche io, perche' non si stacka piu'?

TheBlackS
10-05-17, 07:01
con i campi ogni 2 minuti ci si mette parecchio a fare dei stack, non ne vale la pena

e il meta si aggira sui support mobili che fanno pesare la propria presenza su tutta la mappa fin da subito

Zephir
10-05-17, 07:40
Perché non è vero. Si fa meno di prima, logicamente, visto lo spawn più lento. Ma gli ancient si fanno spesso, e l'hard camp vicino la l'incrocio della lane stacka in automatico, visto che ha lo stesso timing del pull, se fatto al minuto dispari.

Vero che non c'è più il concetto di support che passa i primi 10 minuti a fare stack di tutta la jungla per il carry, quello si. Muoversi sulle altre lane è più produttivo.

ChernyVolk
10-05-17, 14:51
Dotari di tutt'italia ...la selezione nazionale vi chiama

http://www.itespa.it/competizioni/qualifiche-wca2017/

raz3r
10-05-17, 14:54
Sarebbe da metter su un team...

Carta
10-05-17, 19:27
neanche i pro stackano piu, dai su..

Abbi pazienza, non giocavo da un anno, che minchia ne so :asd:

Maybeshewill
10-05-17, 19:32
dicevo agli altri che danno cattive indicazioni :asd:

Maybeshewill
11-05-17, 23:41
fatto il giochino della palla di slark
dove sarà mai finita la pallina se non nel slot peggiore possibile? :bua:

raz3r
13-05-17, 13:02
Qualcuno per la battle cup di stasera?

Maybeshewill
13-05-17, 16:56
ho gia usato il mio ticket

raz3r
13-05-17, 17:56
ho gia usato il mio ticket
Te lo davo io, ne ho 2, too late comunque ho già trovato team.

Maybeshewill
13-05-17, 17:57
settima prossima se vuoi ;)

raz3r
13-05-17, 22:35
Vinto contro i mega creeps :smugrandom: Non finiva più il game ma che soddisfazione vincere...

Fenris
15-05-17, 15:07
http://www.dota2.com/706

Reworked Dazzle's Scepter. Causes Shallow Grave to be a 450 AoE spell.
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/009/902/images.jpg
(non che sia mai fattibile finire Aghs su Dazzle..)

Replaced Respawn Talent: Macropyre Pure and Pierces Immunity (Level 25)
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/505/362/3f4.gif

Ghost Ship now always crashes where Kunkka targets it [?]
https://vignette2.wikia.nocookie.net/nickelodeon/images/b/ba/Images-364.jpg/revision/latest?cb=20120927040645

Wukong's Command army no longer copy Basher/Abyssal

https://www.youtube.com/watch?v=tv8RVxOPAe4

Hunter in the Night can now be activated during the night to grant Night Stalker flying movement for 2 seconds. Cooldown 26/22/18/14. Mana cost 50. 1200 Vision.

https://www.youtube.com/watch?v=GDppQN0s4DQ

Shadow Shaman:Base damage increased by 6
Rhasta continuerà a far schifo ma penso che ora a lvl 1 sia verso i 70 dmg :asd:

Reworked Silencer's Scepter. Glaives now Pierce Spell Immunity and deal 100% more damage against Silenced units.
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/009/902/images.jpg
(Roba da carry,che quindi mi tocca poco ma buona

Witch Doctor:Scepter now additionally provides True Strike to Death Ward

https://www.youtube.com/watch?v=FmBCjj3RDr4

TheBlackS
15-05-17, 15:44
Nature's Prophet: Removed Teleportation Cooldown (Level 25)

lul

Fenris
15-05-17, 17:27
https://i.imgur.com/CzQ7mM9.mp4

Relevant (https://hydra-media.cursecdn.com/dota2.gamepedia.com/1/1f/Warl_doubdemon_07.mp3)

Maybeshewill
15-05-17, 20:20
speravo di essermi liberato dello stacking e invece no :facepalm:

Zombine
18-05-17, 20:47
http://www.dota2.com/international/battlepass#Io_Arcana :rotfl:

Fenris
18-05-17, 20:50
:asd3:

Maybeshewill
18-05-17, 20:54
geni :asd:
peccato che al 245 non ci arriverò mai

Kallor
19-05-17, 09:05
Ma è meravigliosa!

raz3r
19-05-17, 09:48
Che due coglioni però che lo han messo a livello 245...

BenG_P87
19-05-17, 17:25
https://www.youtube.com/watch?v=NBf47yRpOM8

Fenris
20-05-17, 10:33
https://www.youtube.com/watch?v=GgAAPPf4z00&feature=youtu.be