Visualizza Versione Completa : Coppe Europee - fase a eliminazione diretta
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
Assurdo che dopo settimane qualcuno stia ancora provando a screditare in qualche modo una decisione giusta presa da un arbitro, che ha avuto la sola colpa di far eliminare la Juventus al 93° di una partita che sarebbe finita ai supplementari o ai rigori.
Fosse un errore capirei, ma qui stiamo parlando di un fallo che si tentati di far passare per poco chiaro, interpretabile, che si può fischiare o non fischiare. Eh vabbè, allora vale tutto :asd:
Quindi tu pensi che a parti invertite l'avrebbe fischiato ugualmente, tanto era netto.
Netto come il fallo su cuadrado all'andata (guardacaso anche quello negli ultimi secondi della partita) che se l'arbitro avesse applicato lo stesso metro di giudizio del suo collega a Madrid, poteva essere decisivo per la qualificazione della Juventus.
Quindi decidiamoci, o sono entrambi netti(e quindi la Juventus è stata penalizzata in ogni caso)o entrambi interpretabili a discrezione dell'arbitro.
L'errore di Agnelli è stato quello di non lamentarsi già dopo la partita di Torino, farlo col senno di poi per un rigore al 92' affermando che le italiane vengono penalizzate è una cazzata bella e buona, non tanto per il fatto in sé, che è assodato ( ne abbiamo avuto un'ennesima conferma ieri)ma per la scelta del momento per lamentarsene.
Mai visto un arbitro di porta servire a qualcosa, in effetti.È servito alla roma contro il Barcellona quando l'arbitro ha fatto finta di non vedere Piqué nella propria area che tirava giù l'avversario :asd:
Era talmente netto quel rigore che l'arbitro di porta ha avuto il pudore di richiamare il suo collega invitandolo ad assegnarlo :asd:
quindi è giusto lamentarsi per l'inutilità della var ?
Errr, non ti seguo :uhm:
Quindi tu pensi che a parti invertite l'avrebbe fischiato ugualmente, tanto era netto.
Qual è il senso di questa domanda?
Quello è rigore, punto. Se a parti invertite non l'avesse concesso, avrebbe commesso un errore evidente. Come abbiamo visto in Real - Bayern due giorni fa.
Non ci si può lamentare delle decisioni giuste. Lamentati degli errori.
In Inter - Juventus, giusto per citare una partita recente che ha creato molte polemiche, è ridicolo lamentarsi per l'espulsione di Vecino, quello è un fallo evidente e pericoloso.
Se dobbiamo lamentarci delle decisioni giuste perché sì, allora vale tutto e quindi io devo lamentarmi dell'espulsione di Koulibaly contro la Fiorentina. Così, alla cazzo di cane :asd:
E invece no, non funziona così.
Se vuoi lamentarti dell'episodio di Cuadrado, fa pure. Ma non tirare in ballo il fallo di Benatia, non c'entra nulla. E se c'è stato un errore all'andata, non si capisce perché l'arbitro del ritorno avrebbe dovuto negare un rigore giusto al Real per fare compensazione.
Certe volte qui dentro pare di vedere il mondo al contrario.
Tra l'altro, a margine, se vogliamo affrontare il discorso delle due spagnole (o magari le squadre russe e ucraine sponsorizzate da un certo colosso energetico main partner delle due competizioni europee) spesso favorite in Europa, per me non c'è problema, parliamone. Ma smettetela di prendere come esempio un rigore sacrosanto :asd:
Se volessi sostenere che la Juventus viene favorita in Serie A, non potrei certo citare l'espulsione di Aquah che fa un'entrata da macellaio nel derby :asd:
E se c'è stato un errore all'andata, non si capisce perché l'arbitro del ritorno avrebbe dovuto negare un rigore giusto al Real per fare compensazione.
perchè l'arbritro deve conoscere la storia delle partite, deve aver visto come è andata all'andata cit. :jfs2:
Assurdo che dopo settimane qualcuno stia ancora provando a screditare in qualche modo una decisione giusta presa da un arbitro, che ha avuto la sola colpa di far eliminare la Juventus al 93° di una partita che sarebbe finita ai supplementari o ai rigori.
Fosse un errore capirei, ma qui stiamo parlando di un fallo che si tentati di far passare per poco chiaro, interpretabile, che si può fischiare o non fischiare. Eh vabbè, allora vale tutto :asd:
lo stesso vale per il rigore su quadrado all'andata sempre nei minuti di recupero ancor più solare del fallo di benatia, ma guarda caso non è stato dato, concedendoli entrambi sempre ai supplementari si andava o forse sarebbe passata la juve , non lo sapremo mai,
come non sapremo mai se la roma con il rigore dato ed il Liverpool in 10 sarebbe passata, ma intanto dallo quel cazzo di rigore e dai quello su quadrado
Se il var è una soluzione più efficiente degli arbitri di porta perché difendere quest'ultima?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Diamo pure l'1-1 di Isco al ritorno allora:smug:
nicolas senada
03-05-18, 14:27
Buffon penso verrà perculato per anni e anni su sta cosa :asd:
giustamente, peraltro :asd:
ma intanto dallo quel cazzo di rigore e dai quello su quadrado
Applichi questo ragionamento anche per il doppio giallo non dato a Pjanic? Oppure lì è comunque l'Inter che ha preso due gol nei minuti finali + Spalletti che fa entrare Santon e quindi non conta? Giusto per regolarmi su come andare avanti.
Se il var è una soluzione più efficiente degli arbitri di porta perché difendere quest'ultima?
Non ne ho idea, dipendesse da me ci sarebbe il VAR, gli arbitri di porta hanno creato più danni che benefici.
Non vedo cosa c'entri con quello che ho detto e in ogni caso questo interrogativo (che ritengo condivisibile) non implica un complotto di Collina e/o dell'UEFA per far fuori le italiane, come insinuato da Agnelli a Madrid. Con stile impeccabile :sisi:
Applichi questo ragionamento anche per il doppio giallo non dato a Pjanic? Oppure lì è comunque l'Inter che ha preso due gol nei minuti finali + Spalletti che fa entrare Santon e quindi non conta? Giusto per regolarmi su come andare avanti.
:questo è il primo giallo dato a pjanic, possiamo dirre che è una simulazione grossolana di sgraffigna e quindi il giallo doveva prenderlo lui, o visto che si tratta dell'inter e loro sono onesti a prescindere ae quindi nche lì pjanic ha fatto un fallaccio solo che non si vede solo perché la juve con la sua longa manus ha fatto taroccare le immagini?
https://www.facebook.com/jup1897/videos/1818679978195010/
questo è il primo giallo dato a pjanic, possiamo dirre che è una simulazione grossolana di sgraffigna e quindi il giallo doveva prenderlo lui, o visto che si tratta dell'inter e loro sono onesti a prescindere ae quindi nche lì pjanic ha fatto un fallaccio solo che non si vede solo perché la juve con la sua longa manus ha fatto taroccare le immagini?
https://www.facebook.com/jup1897/videos/1818679978195010/
Quindi è giusto fare compensazione? Fatto un errore e giusto farne un altro (e magari un altro ancora)?
Sempre per regolarmi su come continuare la discussione.
nicolas senada
03-05-18, 15:00
maronn oh :asd:
spiegatemi sta cosa per cui il tifoso gobbo 'medio' da social deve sempre tirare fuori le prove per cui ad ogni presunto favore arbitrale ricevuto c'è almeno una (o meglio se di più) situazioni sfavorevoli a mò di compensazione.
la persona che gestisce quella pagina FB lì non ha un cazzo di meglio da fare nella vita che difendere aprioristicamente il punto di vista di una squadra di calcio? :asd: che tristezza
beh tutti a dire che pjanic andava espulso per somma di ammonizioni ergo juve ladra, ho voluto far vedere che la prima ammonizione era inesistente anzi andava invertita,
se pjanic andava ammonito per il secondo fallo su rafinha non andava ammonito per il primo
o le ladrate vanno esaltate solo quando sono contro la juve?
Non ne ho idea, dipendesse da me ci sarebbe il VAR, gli arbitri di porta hanno creato più danni che benefici.
Non vedo cosa c'entri con quello che ho detto e in ogni caso questo interrogativo (che ritengo condivisibile) non implica un complotto di Collina e/o dell'UEFA per far fuori le italiane, come insinuato da Agnelli a Madrid. Con stile impeccabile :sisi:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/champions-agnelli-qualche-riflessione-sul-designatore-collina-e-la-sua-vanita-va-fatta-_1207696-201802a.shtml
Agnelli parla del var, attacca collina e spiega il motivo dell'attacco, saltando un passaggio logico, cioè che Collina è quello che ha introdotto gli arbitri di linea e che difendendo la sua scelta ostacola il var e pertanto dopo x anni, il designatore andrebbe cambiato per un rinnovamento.
C'è la richiesta del var e la richiesta di cambiare collina se non introduce il var, ma ridurre tutto a "agnelli attacca collina perchè ostacola le italiane" è riduttivo.
Qual è il senso di questa domanda?
Quello è rigore, punto. Se a parti invertite non l'avesse concesso, avrebbe commesso un errore evidente. Come abbiamo visto in Real - Bayern due giorni fa.
Non ci si può lamentare delle decisioni giuste. Lamentati degli errori.
In Inter - Juventus, giusto per citare una partita recente che ha creato molte polemiche, è ridicolo lamentarsi per l'espulsione di Vecino, quello è un fallo evidente e pericoloso.
Se dobbiamo lamentarci delle decisioni giuste perché sì, allora vale tutto e quindi io devo lamentarmi dell'espulsione di Koulibaly contro la Fiorentina. Così, alla cazzo di cane :asd:
E invece no, non funziona così.
Se vuoi lamentarti dell'episodio di Cuadrado, fa pure. Ma non tirare in ballo il fallo di Benatia, non c'entra nulla. E se c'è stato un errore all'andata, non si capisce perché l'arbitro del ritorno avrebbe dovuto negare un rigore giusto al Real per fare compensazione.
Tra l'altro, a margine, se vogliamo affrontare il discorso delle due spagnole (o magari le squadre russe e ucraine sponsorizzate da un certo colosso energetico main partner delle due competizioni europee) spesso favorite in Europa, per me non c'è problema, parliamone. Ma smettetela di prendere come esempio un rigore sacrosanto :asd:
Se volessi sostenere che la Juventus viene favorita in Serie A, non potrei certo citare l'espulsione di Aquah che fa un'entrata da macellaio nel derby :asd:
Ma io infatti non contesto la decisione, se leggi bene ho scritto che per quanto mi riguarda è una decisione giusta, contesto il definirlo solare quando all'andata un episodio molto simile, se non identico, è stato valutato diversamente.
Per me entrambi sono decisioni basate sull'interpretazione dell'arbitro tanto più che ci sono giudizi, non di parte, controversi.
Quindi non biasimare chi si lamenta perché non è un rigore chiaro come il sole ma semmai grigio, come giustamente disse allegri rispondendo a Ramos.
Se fosse così netto come dici nessuno avrebbe fiatato e tutti sarebbero concordi.
E comunque anche il Bayern Monaco vuole il VAR e non è una squadra italiana.
Drake Ramoray
03-05-18, 15:39
ma il tiro parato di El Sharaawy era in porta secondo voi?
l'ho rivisto solo in cronaca e un paio di volte ma volte solo ad evidenziare le mani
andava un po' verso l'alto ma era molto vicino boh
peccato abbia tirato con gli occhi chiusi mi pare non la veda neanche lui , in diretta mi pare non protestaron nemmeno
ps per zerò: juve ladra rigori rosso e aggiungo anche col gol di muntari la partita sarebbe andata avanti mica finiva col due a zero e in più c'era un rigore su matri
nicolas senada
03-05-18, 15:46
beh tutti a dire che pjanic andava espulso per somma di ammonizioni ergo juve ladra, ho voluto far vedere che la prima ammonizione era inesistente anzi andava invertita,
se pjanic andava ammonito per il secondo fallo su rafinha non andava ammonito per il primo
specifico che non mi riferivo a te ma appunto al gobbo medio 'da social' che ha la mission di difendere la juve - tirando fuori l'impossibile dalle partite contestate - come se a dimostrare che la juve ha avuto l'aiutino ci rimettesse di tasca sua :asd:
cioè io sta gente non la capisco proprio, ma a parte litigare per ste cazzate non hanno altro da fare nella loro vita? :asd:
Di nuovo, quindi se il primo giallo non c'è (sono d'accordo, tra l'altro) allora un giocatore ha il pass per fare un fallo da ammonizione e non ricevere il cartellino?
"agnelli attacca collina perchè ostacola le italiane" è riduttivo.
Ne prendo atto ma consentimi di dire che non è un attenuante per questo:
"Questi episodi ricorrenti sull'Italia, forse qualche riflessione sul designatore e la sua vanità fa sì che contro le italiane ci sia sempre per un motivo di evidente imparzialità addirittura si vada a colpire le squadre italiane in maniera quasi scientifica per dimostrare che il designatore è imparziale".
Leggo sempre la morale sull'antijuventinità, sui due pesi e le due misure che i cosiddetti antijuventini applicherebbero nei casi riguardanti la Juventus.
Ti ritengo una persona intelligente, non fare orecchie da mercante: dimmi se questa dichiarazione l'avesse fatta Ausilio, Mirabelli/Fassone o De Laurentiis quale sarebbe stata la reazione generale.
Ha mosso un'accusa precisa, oltre che molto grave.
Se fosse così netto come dici nessuno avrebbe fiatato e tutti sarebbero concordi.Ne dubito, c'è sempre un modo per portare acqua al proprio mulino :asd:
Pensa al secondo giallo non dato a Pjanic per un fallo nettissimo, giustificato con "sì ma il primo non c'era, quindi..." :asd:
Sono passate tre settimane e stiamo ancora a parlarne. Mi sembra evidente che il dramma sportivo qui non è l'eliminazione dalla CL ma l'essersi scoperti uguali a tutti quei tifosi (e tesserati) che da anni vengono derisi dal mondo juventino.
Ne dubito, c'è sempre un modo per portare acqua al proprio mulino :asd:
Pensa al secondo giallo non dato a Pjanic per un fallo nettissimo, giustificato con "sì ma il primo non c'era, quindi..." :asd:
Sono passate tre settimane e stiamo ancora a parlarne. Mi sembra evidente che il dramma sportivo qui non è l'eliminazione dalla CL ma l'essersi scoperti uguali a tutti quei tifosi (e tesserati) che da anni vengono derisi dal mondo juventino.
Io parlo dei giudizi non di parte, non quelli dei tifosi che ovviamente non possono essere tutti obiettivi.
Basta vedere i tuoi compagni di tifo che domenica vogliono inscenare una protesta per la mancata espulsione di pjanic facendo finta che il motivo per cui il Napoli è tornato a - 4 sia dovuto a quell'episodio e non per il crollo di Firenze.
Da questo punto di vista chapeau al Napoli squadra che non ha cavalcato l'onda
specifico che non mi riferivo a te ma appunto al gobbo medio 'da social' che ha la mission di difendere la juve - tirando fuori l'impossibile dalle partite contestate - come se a dimostrare che la juve ha avuto l'aiutino ci rimettesse di tasca sua :asd:
cioè io sta gente non la capisco proprio, ma a parte litigare per ste cazzate non hanno altro da fare nella loro vita? :asd:
Meh, questo lo fanno un po' tutti. Quando c'è un episodio che suscita clamore, prontamente arriva il tifoso (o più tifosi) della squadra "colpevole" a sostenere che sì ok però comunque c'erano due rigori per noi e nessuno ne parla. Succede praticamente sempre :asd:
P.S. Ovvio che non ti riferivi a me, perché se mi dai del gobbo vengo a cercarti sotto casa eh :asd:
nicolas senada
03-05-18, 16:03
:asd:
ma anche no eh, faccio un esempio: Milan Lazio, abbiamo vinto con 1 gol irregolare? amen, è andata così e bon, senza tanti patemi... succede eh :asd:
invece vedo gente che si scanna sui social o fa i video su youtube per giustificare con 'eh ma il fallo prima eh ma il tocco in area al minuto tal dei tali'
come se tornasse loro in tasca qualcosa. poracci proprio :asd:
Ne prendo atto ma consentimi di dire che non è un attenuante per questo:
"Questi episodi ricorrenti sull'Italia, forse qualche riflessione sul designatore e la sua vanità fa sì che contro le italiane ci sia sempre per un motivo di evidente imparzialità addirittura si vada a colpire le squadre italiane in maniera quasi scientifica per dimostrare che il designatore è imparziale".
Leggo sempre la morale sull'antijuventinità, sui due pesi e le due misure che i cosiddetti antijuventini applicherebbero nei casi riguardanti la Juventus.
Ti ritengo una persona intelligente, non fare orecchie da mercante: dimmi se questa dichiarazione l'avesse fatta Ausilio, Mirabelli/Fassone o De Laurentiis quale sarebbe stata la reazione generale.
Ha mosso un'accusa precisa, oltre che molto grave.
Imho di accuse ne ha fatte due
1) ha chiesto agli arbitri di applicare il regolamento alla lettera con le italiane perché nessuno lo potesse criticare;
2) ha introdotto una soluzione inefficiente e ora ne ostacola una efficace;
Tutto riconducibile alla vanità di Collina ma sono due.
E la reazione generale è stata esattamente quella che è stata. Una pernacchia.
La differenza è che ieri Monci e Pallotta hanno chiesto maggior tutela.
Martedì i dirigenti del Bayern idem.
E con il Tottenham la Juve non ha avuto un rigore abbastanza chiaro.
Se una dichiarazione rimane isolata é un conto. Se viene ripetuta é un'altra. Se poi sono dichiarazioni fondate un altro ancora.
Personalmente ritengo che se avesse omesso l'accusa esplicita di vanità, l'accusa sulla var avrebbe avuto una maggiore incisività ma tant'è.
In ogni caso, per mero dato storico, sono note le dichiarazioni di altri vertici arbitrali che in passato hanno chiesto di fischiare in favore di determinate squadre solo quando proprio gli arbitri erano sicuri proprio per evitare accuse di parzialità...
secondo me il bayern vorrebbe il var solo quando gioca al bernabeu, nel resto delle partite potrebbe benissimo farne a meno :jfs3:
secondo me il bayern vorrebbe il var solo quando gioca al bernabeu, nel resto delle partite potrebbe benissimo farne a meno :jfs3:
Ma anche quando gioca col Madrid a casa sua... :jfs2:
Pavone Allibratore
03-05-18, 17:52
Incredibile: se leggessi soltanto i messaggi in cui le parole Juve, Rigore, Furto non compaiono, leggerei 10 messaggi al giorno in questa sezione :bua:
Ripeto
Geralt di Rivia
03-05-18, 18:04
Comunque, tornando alla partita di ieri, io sono ancora commosso soprattutto per il comportamento di De Rossi. Dichiarazioni post-gara all'insegna del fair-play più sfrenato, maturità a piene mani, è riuscito anche a non farsi cacciare, nonostante fosse probabilmente la sua ultima occasione in una partita di questo tipo. Non era facile, al quinto del primo tempo se andate a rivedere fa un'entrata intimidatoria a Salah come per dirgli qualcosa tipo: "Aò, nun te crede de fa er fenomeno pure stasera, quanno stavi co' noi 'sti gol mica li facevi, lanimadellimortaccituaede****h".
felaggiano
03-05-18, 18:04
Di nuovo, quindi se il primo giallo non c'è (sono d'accordo, tra l'altro) allora un giocatore ha il pass per fare un fallo da ammonizione e non ricevere il cartellino?.
Ovviamente no, l'arbitro ha sbagliato due volte (anzi di più, perché di interventi da giallo di Pjanic ne ricordo almeno un paio); anzi secondo me il secondo giallo al bosniaco non l'ha dato proprio perché s'è reso conto che il primo non c'era, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.
Però non ho capito cosa trovi di strano nel fatto che, se qualcuno porta un episodio come quello a sostegno dell'innovativa tesi "la Juve rubbbaaaahhhh", gli venga fatto notare che ci sono altre circostanze che farebbero pensare il contrario.
Insomma, non mi pare che nessuno contesti che Orsato abbia sbagliato a non cacciare Pjanic a quel punto, quel che si contesta è la premeditazione dell'arbitro: se avesse avuto un disegno malvagio da mettere in pratica non si sarebbe inventato il primo giallo, no?
E' come per l'arbitro di Real - Juve: se fosse stato veramente prevenuto avrebbe fischiato fallo di Matuidi sul terzo gol e buonanotte.
O come, dimenticavo, la partita di ieri sera: c'era un rigore gigante per la Roma, assolutamente, ma c'era anche un bel rosso a Florenzi. L'arbitro non era venduto, era solo un asino.
ryohazuki84
03-05-18, 18:33
certo che evitare di prenderne 5 all'andata ma limitarsi a 4 magari...
PS: col real sto liverpool ne prende tre nei primi 45 minuti...
mi ricorda qualcosa :uhm:
Back to the origin
03-05-18, 18:36
Ovviamente no, l'arbitro ha sbagliato due volte (anzi di più, perché di interventi da giallo di Pjanic ne ricordo almeno un paio); anzi secondo me il secondo giallo al bosniaco non l'ha dato proprio perché s'è reso conto che il primo non c'era, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.
Però non ho capito cosa trovi di strano nel fatto che, se qualcuno porta un episodio come quello a sostegno dell'innovativa tesi "la Juve rubbbaaaahhhh", gli venga fatto notare che ci sono altre circostanze che farebbero pensare il contrario.
Insomma, non mi pare che nessuno contesti che Orsato abbia sbagliato a non cacciare Pjanic a quel punto, quel che si contesta è la premeditazione dell'arbitro: se avesse avuto un disegno malvagio da mettere in pratica non si sarebbe inventato il primo giallo, no?
E' come per l'arbitro di Real - Juve: se fosse stato veramente prevenuto avrebbe fischiato fallo di Matuidi sul terzo gol e buonanotte.
O come, dimenticavo, la partita di ieri sera: c'era un rigore gigante per la Roma, assolutamente, ma c'era anche un bel rosso a Florenzi. L'arbitro non era venduto, era solo un asino.Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scrivere.
Quoto tutto ovviamente.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il "problema" a sto giro è che Skomina è uno dei migliori in circolazione, cioè credo sia rank 4 dell'Uefa, non è un Kassai a caso. Speriamo sia solo incappato in una brutta giornata, lui e i suoi assistenti, perchè se questo è il livello standard della crème de la crème...
scrive oggi Marelli che Skomina ieri sera non ha affatto arbitrato male: il primo rigore nasce da un fuorigioco inesistente (colpa quindi del guardalinee) e il secondo era impossibile da vedere in mezzo al parapiglia (non se ne sono accorti nemmeno i giocatori in campo)
Falso.
Il "complotto" te lo sei inventato di sana pianta.
Quel che Agnelli ha detto (condivisibile o meno che sia) è che Collina applica un metro diverso se si tratta di squadre italiane perchè teme di poter essere tacciato di parzialità.
Questo, con il significato della parola "complotto", non c'entra assolutamente niente: Agnelli non ha mai detto che Collina mira a far fuori le italiane.
Peraltro, le dichiarazioni che riporti tu sono un po' diverse da quelle riportate sulla gazzetta. Ergo, credo che una delle due versioni sia falsa (ma non so quale).
gazzetta:
"La vanità del designatore finisce per andare indirettamente a colpire le squadre italiane, queste designazioni arbitrali vengono forse fatte per dimostrare la sua imparzialità"
tu (non so dove le hai prese):
"Questi episodi ricorrenti sull'Italia, forse qualche riflessione sul designatore e la sua vanità fa sì che contro le italiane ci sia sempre per un motivo di evidente imparzialità addirittura si vada a colpire le squadre italiane in maniera quasi scientifica per dimostrare che il designatore è imparziale"
Quindi è giusto fare compensazione? Fatto un errore e giusto farne un altro (e magari un altro ancora)?
Sempre per regolarmi su come continuare la discussione.
La posizione per cui "data la prima, dimenticati l'errore e dai pure la seconda" è molto discutibile.
Perchè lì, la fregatura sarebbe passata dall'Inter alla Juve, che si sarebbe trovata un giocatore espulso per colpa di una precedente ammonizione data a cazzo.
Se si parla di cartellini gialli (e SOLO di cartellini gialli), il discorso della compensazione può non essere così sbagliato, visto che è l'unica sanzione in cui la pena non è immediata ma "cumulativa" (senza il secondo giallo, il primo - almeno per la partita in corso - non cambia nulla).
Ah, prima di ricevere risposte senza senso: no, su rigori, fuorigioco e rossi non si può applicare lo stesso ragionamento perchè (oltre al fatto che non sono "cumulativi") c'è il VAR.
E, visto che ci siamo, sarà bene dire una volta per tutte una cosa: sul rigore di Madrid non c'è certezza assoluta.
Dire "c'era" va bene, perchè tante persone (me compreso) pensano che ci fosse.
Dire "non c'era" può starci, perchè tante persone (parlo di tifosi non-Juve ma anche di arbitri, giornalisti, ecc) sono dell'idea che non c'era.
L'unica cosa che non può starci, nè in cielo nè in terra, è la posizione "assoluta", cioè quella di chi si scandalizza quando qualcuno dice "c'era" o qualcun altro dice "non c'era". Quella è una cosa completamente campata per aria perchè (come dicevo a Zippo prima) non è vero che quel rigore è incontestabile. C'è un bel po' di gente (raccolta "trasversalmente") che l'ha contestato eccome, quindi di certo non c'è proprio nulla.
Eh, in effetti è proprio incredibile, che una pagina facebook raccolga degli juventini fissati.
Gente fissata con la propria squadra, quando mai s'è vista :nono: ?
Geralt di Rivia
03-05-18, 19:00
scrive oggi Marelli che Skomina ieri sera non ha affatto arbitrato male: il primo rigore nasce da un fuorigioco inesistente (colpa quindi del guardalinee) e il secondo era impossibile da vedere in mezzo al parapiglia (non se ne sono accorti nemmeno i giocatori in campo)
Infatti, sono errori (per quanto immensi) che ci possono stare senza pensare alla malafede e ai complotti. Il problema è la mancanza di volontà nell'utilizzare la tecnologia per correggerli.
Falso.
Il "complotto" te lo sei inventato di sana pianta.
Quel che Agnelli ha detto (condivisibile o meno che sia) è che Collina applica un metro diverso se si tratta di squadre italiane perchè teme di poter essere tacciato di parzialità.
Questo, con il significato della parola "complotto", non c'entra assolutamente niente: Agnelli non ha mai detto che Collina mira a far fuori le italiane.
Peraltro, le dichiarazioni che riporti tu sono un po' diverse da quelle riportate sulla gazzetta. Ergo, credo che una delle due versioni sia falsa (ma non so quale).
gazzetta:
tu (non so dove le hai prese):
Da 1:00
https://youtu.be/ioGGWj7hOVQ
Ho riportato le parole esatte, non ho usato le virgolette a caso. Quindi no, non è falso. È quello che ha detto Agnelli in diretta. Ma continuiamo pure a minimizzare, a dire che non è successo, che intendeva altro, che è diverso dalle polemiche che fanno altri.
Se si parla di cartellini gialli (e SOLO di cartellini gialli), il discorso della compensazione può non essere così sbagliato, visto che è l'unica sanzione in cui la pena non è immediata ma "cumulativa" (senza il secondo giallo, il primo - almeno per la partita in corso - non cambia nulla).
Sinceramente non so cosa dire di fronte ad una posizione simile. Comunque la si mette pare ci sia sempre una giustificazione, un'attenuante, un'altra verità.
Me ne faccio una ragione :asd:
E, visto che ci siamo, sarà bene dire una volta per tutte una cosa: sul rigore di Madrid non c'è certezza assoluta.
Dire "c'era" va bene, perchè tante persone (me compreso) pensano che ci fosse.
Dire "non c'era" può starci, perchè tante persone (parlo di tifosi non-Juve ma anche di arbitri, giornalisti, ecc) sono dell'idea che non c'era.
L'unica cosa che non può starci, nè in cielo nè in terra, è la posizione "assoluta", cioè quella di chi si scandalizza quando qualcuno dice "c'era" o qualcun altro dice "non c'era". Quella è una cosa completamente campata per aria perchè (come dicevo a Zippo prima) non è vero che quel rigore è incontestabile. C'è un bel po' di gente (raccolta "trasversalmente") che l'ha contestato eccome, quindi di certo non c'è proprio nulla.
Questa me l'appunto per il futuro, sia mai che possa tornare buona quando gira il vento :asd:
Da 1:00
https://youtu.be/ioGGWj7hOVQ
Ho riportato le parole esatte, non ho usato le virgolette a caso. Quindi no, non è falso. È quello che ha detto Agnelli in diretta. Ma continuiamo pure a minimizzare, a dire che non è successo, che intendeva altro, che è diverso dalle polemiche che fanno altri.
Nono, momento: io ho detto che è falso che Agnelli parli di complotto.
E infatti, lì non fa altro che dire ciò che è stato riportato (seppur in modo leggermente diverso) sia da te che da me: la sua posizione, criticabile quanto si vuole, è che Collina tema di essere tacciato di parzialità e quindi svantaggi per questo le squadre italiane.
Da qui a parlare di "complotto", cioè di una volontà di Collina di far fuori le italiane, ci passa un bel po'.
Senza volontà di colpire, non esiste il "complotto".
Sinceramente non so cosa dire di fronte ad una posizione simile. Comunque la si mette pare ci sia sempre una giustificazione, un'attenuante, un'altra verità.
Me ne faccio una ragione :asd:
Nessuna "altra verità", nè "giustificazione" nè "attenuante": semplicemente, ho detto che una compensazione sui cartellini gialli non è per forza sbagliata. E lo intendo in generale, non solo per Inter-Juve.
E ho spiegato perchè la penso così.
Tu hai l'abitudine per assumere come vangelo assoluto certe cose, io ho semplicemente detto che tali non sono.
Questa me l'appunto per il futuro, sia mai che possa tornare buona quando gira il vento :asd:
Ok.
Pavone Allibratore
03-05-18, 20:56
Due squadre di Madrid in finale?
Sandro Storti
03-05-18, 21:38
Io col Salisburgo ci ho vinto una CL in Fifa 16 :sisi:
Drake Ramoray
03-05-18, 22:00
i due terzini dell'Arsenal osceni oggi
Geralt di Rivia
03-05-18, 22:02
Gollasso di Haidara https://twitter.com/Destaquito2/status/992136337099771904
Sandro Storti
03-05-18, 22:14
Il Salisburgo sembra aver bevuto troppa Red bull! Il coreano corre come un matto
Mister Zippo
03-05-18, 22:14
Già risposto: sì, è così.
Ed è ovvio che, quando una cosa poi viene compresa, nessuno (non solo la Juve) si lamenta più.
Non c'è proprio nulla di strano, in questo :asd: .
Già risposto: no, ha smesso di lamentarsi perchè si è capito (non solo lui, tutti) come funziona la VAR.
Anzi, più che altro la si è accettata (con tutti i tanti pregi e i pochi difetti).
Sarri è una vita che porta avanti 'sta cazzata del "giochiamo prima", spacciandola per uno svantaggio. Magari non sono proprio arbitri ma è comunque il "sistema", il "palazzo" di cui parla anche il vostro sindaco... giusto :asd: ?
De Laurentiis, a giro, si lamenta un po' di tutto (lega, stadio, pochi soldi all'EL... dimentico qualcosa?), non so se ci sono anche gli arbitri.
E' un problema tuo, se ti dà fastidio.
Basta non dargliela, l'aura, e la vita ti sorriderà di nuovo.
Scusa ma hai appena detto una cazzata paurosa.
Il succo del ragionamento è che, siccome tu l'hai sempre voluta, hai diritto di volerla ancora.
Agnelli, invece, siccome l'ha criticata in precedenza, non può più cambiare idea e deve continuare a sostenere una cosa sbagliata. Dandoti così modo, peraltro, di farlo passare per quello che non vuole la VAR (in modo da avere più potere sugli arbitri).
Ma manco nei peggiori programmi televisivi, si può ascoltare una roba simile.
Tra l'altro, ancora una volta, tocca ripetere che la Juve non è mai stata no-VAR.
Si è lamentata di come veniva utilizzata, che è cosa diversa.
Stai ancora facendo confusione tra le due cose, a questo punto (dato che è la n-sima volta che lo ripeto) è chiaro che lo fai apposta.
E il fatto che tu pensi sia "solare" non significa che lo sia ;) .
Di sicuro, per definizione stessa della parola, se fosse "solare" dovrebbe essere largamente condiviso. Invece no, quindi...
Agnelli non può erigersi a paladino della Var nel nome del bene comune e risultare credibile quando è stato tra i più accaniti critici della stessa, solo perchè qualche volta perchè gli è andata di traverso.
Semplicemente quando gli ha fatto comodo l'ha tirata fuori come scusa (perchè in quel momento, di quello si trattava), non è che adesso ha ragione lui :asd:. Uno che fa così merita di avere la credibilità pari a zero, perchè è evidente che le sue parole non sarebbero mai arrivate qualora la sua squadra non fosse stata penalizzata (a suo dire, ovviamente).
Poi non mischiare roba a caso per pensare di avere più frecce al tuo arco: metti in mezzo De La che è un cazzaro conclamato, Sarri che non si è mai lamentato degli arbitri (e infatti lo si va colpire su quando parla di altro), e al sindaco che fa populismo.
Però ovviamente tutto ok a dare ragione al disintenressatissimo Agnelli :snob: .
E non c'è un protocollo precisissimo su come la Var venga applicata: tant'è che ancora oggi che è stata assimilata (più o meno), ogni terna la interpreta in modo diverso. Agnelli adesso non si lamenta più perchè è stata applicata in maniera molto più "morbida", esattamente come voleva lui; che senso avrebbe avuto lamentarsi successivamente?
Non andare per cavilli, il succo del "essere no-var" e "non essere daccordo come viene applicata" in fondo vuol dire in entrambi i casi che non ti sta bene come viene usata :asd:.
Non dirmi che credi veramente che non ci sia stata la minima pressione nei confronti degli arbitri dopo le troppe lamentele su decisioni non condivise (e non parlo solo da parte della Juve, beninteso): ricordo una statistica della frequenza delle chiamate tra il girone d'andata e quello di ritorno...se la ritrovo la posto sicuramente.
Agnelli come tanti tira acqua al proprio mulino. Punto. Non si può dire adesso "ha ragione lui" dopo tutto quello che ci è stato prima.
L'aura non glie la do a nessuno io, a quello ci pensano giornali, media, tv e tifosi paraocchi a far sembrare squadra y intoccabile, che non sbaglia mai, e che in alcuni casi si trova addirittura contro una congiura o accerchiata perchè gli altri non sanno perdere :asd:
P.S. Ah il rigore è difficilmente contestabile, tant'è che hanno dovuto fare dietro front anche gentaglia come quelli di Premium che battevano le mani a Mr Fruttini.
Ergo, si doveva dare e sarebbe stata confermata con tutta la Var e compagnia cantante.
Pavone Allibratore
03-05-18, 22:17
Ma che due coglioni che siete con agnelli e la var
- - - Aggiornato - - -
Uno viene qua per leggere commenti sulle semifinali di EL e invece sempre le stesse stronzate da giorni
Nono, momento: io ho detto che è falso che Agnelli parli di complotto.
E infatti, lì non fa altro che dire ciò che è stato riportato (seppur in modo leggermente diverso) sia da te che da me: la sua posizione, criticabile quanto si vuole, è che Collina tema di essere tacciato di parzialità e quindi svantaggi per questo le squadre italiane.
Da qui a parlare di "complotto", cioè di una volontà di Collina di far fuori le italiane, ci passa un bel po'.
Senza volontà di colpire, non esiste il "complotto".
Quindi, riassumendo, ho sbagliato ad usare il termine complotto perché Agnelli non dice che Collina vuole buttare fuori le italiane ma solo danneggiarle gravemente. Se ho ben capito.
Nessuna "altra verità", nè "giustificazione" nè "attenuante": semplicemente, ho detto che una compensazione sui cartellini gialli non è per forza sbagliata. E lo intendo in generale, non solo per Inter-Juve.
E ho spiegato perchè la penso così.
Tu hai l'abitudine per assumere come vangelo assoluto certe cose, io ho semplicemente detto che tali non sono.
Sulle mie abitudini, perdonami, non sei ferrato.
Però apprendo che per te durante una partita si può correggere un errore commettendone un altro, magari due, e tutto sommato è accettabile.
Stiamo definendo dei punti importanti.
Netherlander
03-05-18, 22:31
e il Marsiglia segna su un corner letteralmente inventato :rotfl:
Sandro Storti
03-05-18, 22:33
E anche stasera la terna arbitrale segna un autogol mostruoso
Mister Zippo
03-05-18, 22:36
Rolando :asd:
Lo avevo rimosso :o
EddieTheHead
03-05-18, 22:37
rolando segna il goal cruciale di una semifinale europea, alla faccia di quelli che lo prendevano per il culo :tsk:
Garcia mette un difensore nei supplementari e gli segna pure asd.
Mister Zippo
03-05-18, 22:47
Sinceramente non mi sarei aspettato un epilogo diverso da parte del francese. Una squadra che gioca solo in punta di fioretto.
Agnelli non può erigersi a paladino della Var nel nome del bene comune e risultare credibile quando è stato tra i più accaniti critici della stessa, solo perchè qualche volta perchè gli è andata di traverso.
Semplicemente quando gli ha fatto comodo l'ha tirata fuori come scusa (perchè in quel momento, di quello si trattava), non è che adesso ha ragione lui :asd:. Uno che fa così merita di avere la credibilità pari a zero, perchè è evidente che le sue parole non sarebbero mai arrivate qualora la sua squadra non fosse stata penalizzata (a suo dire, ovviamente).
Già risposto: stai dicendo una cazzata paurosa perchè parti dal presupposto che uno che sbaglia non deve cambiare idea.
Davvero, eh... nient'altro da dire.
Non andare per cavilli, il succo del "essere no-var" e "non essere daccordo come viene applicata" in fondo vuol dire in entrambi i casi che non ti sta bene come viene usata :asd:.
Proviamo così:
1) Essere contro la VAR significa non volerla nel calcio.
2) Essere contro "come viene applicata" significa che cambieresti qualcosa nel modo di usarla (quindi, ma non c'è bisogno di dirlo, la VAR la VUOI, non c'è possibilità di sbagliarsi su questo :asd: ).
Se a te questo sembra un cavillo, onestamente, non so più che farci.
Se vuoi, pensala come il pallone: posso dire che un certo modo di fare i palloni non va bene ma ciò non significa che voglia un calcio senza pallone.
Boh, non so come fare a semplificare ulteriormente il concetto, credo di essere già arrivato alle soglie del ridicolo :asd: .
Agnelli come tanti tira acqua al proprio mulino. Punto. Non si può dire adesso "ha ragione lui" dopo tutto quello che ci è stato prima.
Continui a non capire: il punto non è CHI dice qualcosa ma se quella cosa è giusta o no.
E' senza senso che tu dica che Agnelli non è credibile quando dice le stesse cose che dici tu, renditene conto.
Che lo faccia per tirare acqua al suo mulino o per qualunque altro motivo, non cambia ciò che ha detto.
Il punto è la sostanza del discorso, non le motivazioni (sai che non si fa il "processo alle intenzioni", no?).
Sono d'accordo con praticamente tutti i post di Tomlovin delle ultime due pagine.
Dottore, è grave?
Mister Zippo
04-05-18, 02:43
Già risposto: stai dicendo una cazzata paurosa perchè parti dal presupposto che uno che sbaglia non deve cambiare idea.
Davvero, eh... nient'altro da dire.
Proviamo così:
1) Essere contro la VAR significa non volerla nel calcio.
2) Essere contro "come viene applicata" significa che cambieresti qualcosa nel modo di usarla (quindi, ma non c'è bisogno di dirlo, la VAR la VUOI, non c'è possibilità di sbagliarsi su questo :asd: ).
Se a te questo sembra un cavillo, onestamente, non so più che farci.
Se vuoi, pensala come il pallone: posso dire che un certo modo di fare i palloni non va bene ma ciò non significa che voglia un calcio senza pallone.
Boh, non so come fare a semplificare ulteriormente il concetto, credo di essere già arrivato alle soglie del ridicolo :asd: .
Continui a non capire: il punto non è CHI dice qualcosa ma se quella cosa è giusta o no.
E' senza senso che tu dica che Agnelli non è credibile quando dice le stesse cose che dici tu, renditene conto.
Che lo faccia per tirare acqua al suo mulino o per qualunque altro motivo, non cambia ciò che ha detto.
Il punto è la sostanza del discorso, non le motivazioni (sai che non si fa il "processo alle intenzioni", no?).
Il punto è che Agnelli non ha mai detto di aver cambiato idea :asd: . Prima non gli andava per come veniva usata contro di lui, poi improvvisamente dopo Real Juve si è ricordato che la poteva usare come panacea e l'ha tirata fuori. Stop.
Tanto chi vuoi che dia peso a quello che ha detto meno di un anno fa, suvvia :asd:
Adesso siamo tutti pro-var, è un po' facile diventarlo adesso vedendo lo schifo che fanno anche in Europa.
La differenza l'ho capita, ma quello che monciglio voleva far capire è esattamente lo stesso concetto nell'atto pratico: nessun presidente/dirigente ha detto di non volerla (sarebbe grave) ma gli è stata sul culo finchè gli è andata contro, sopratutto a inizio campionato, quando gli arbitri facevano un po' come cazzo pareva a loro. Esattamente come è accaduto alla Lazio, infatti Inzaghi s'è incazzato abbestia in svariate partite.
Poi alcune settimane fa s'è ricordato che effettivamente potrebbe essere utile, perchè senza è possibile prenderlo lì dove non batte il sole. Ovviamente non perchè lui abbia qualche interesse in merito, da presidente della Juve, dopo la gara di Madrid :snob:
Il concetto continua a non stare in piedi, vorresti farmi capire che le motivazioni per la quale Agnelli adesso spinge per l'uso della Var anche nelle Coppe non è dovuto minimamente all'inculata presa al 93esimo, ma perchè è "un bel presidente!" (.semicit), o per qualsiasi altra motivazione?
Tutto sto discorso è iniziato principalmente perchè qualcuno ha tirato fuori Agnelli come esponente assoluto pro-var, non dimentichiamocelo. E questo mi sembra non ridicolo, di più :sisi:
Oh beh, ma che Agnelli sia un povero pirla si sapeva.
Per fortuna che in Italia siamo molto più coerenti. Prima il campionato era bellissimo e regolarissimo grazie alla Var e ora grazie alla Var siamo tutti contenti del campionato e della sua regolarità :sisi:
https://i.imgur.com/vpwu3TA.jpg
nicolas senada
04-05-18, 08:06
che 4 poracci, mi fanno tenerezza :asd:
Geralt di Rivia
04-05-18, 08:42
Per palati fini :snob:.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31914271_10215026893158755_2309411461316739072_n.j pg?_nc_cat=0&oh=6c7eae4268d95b0c1dca47214cae00c3&oe=5B5BBACD
Perchè il Real? Avrei messo più il Barcellona.
Geralt di Rivia
04-05-18, 09:01
Eh, ma se uno le deve spiegare... :mad:
Il punto è che Agnelli non ha mai detto di aver cambiato idea :asd: .
E a te serve che uno ti faccia una dichiarazione firmata "ho cambiato idea", per dire che ha cambiato idea.
Non basta che cambi le proprie posizioni (che poi, non è neanche vero).
Ho capito.
Adesso siamo tutti pro-var, è un po' facile diventarlo adesso vedendo lo schifo che fanno anche in Europa.
La differenza l'ho capita, ma quello che monciglio voleva far capire è esattamente lo stesso concetto nell'atto pratico: nessun presidente/dirigente ha detto di non volerla (sarebbe grave) ma gli è stata sul culo finchè gli è andata contro, sopratutto a inizio campionato, quando gli arbitri facevano un po' come cazzo pareva a loro. Esattamente come è accaduto alla Lazio, infatti Inzaghi s'è incazzato abbestia in svariate partite.
In effetti è stranissimo, che un presidente si lamenti quando le cose vanno a cazzo, gli arbitri fanno come pare a loro e la VAR non viene utilizzata secondo un criterio coerente (cosa che è comunque normale, per il primo periodo).
Roba da matti, proprio... come gli sarà venuto in mente :o ?
Poi alcune settimane fa s'è ricordato che effettivamente potrebbe essere utile, perchè senza è possibile prenderlo lì dove non batte il sole. Ovviamente non perchè lui abbia qualche interesse in merito, da presidente della Juve, dopo la gara di Madrid :snob:
Il concetto continua a non stare in piedi, vorresti farmi capire che le motivazioni per la quale Agnelli adesso spinge per l'uso della Var anche nelle Coppe non è dovuto minimamente all'inculata presa al 93esimo, ma perchè è "un bel presidente!" (.semicit), o per qualsiasi altra motivazione?
Nono, io quel che tento disperatamente di farti capire è che le motivazioni per cui uno fa qualcosa, non contano un cazzo (e sono due volte di fila che lo scrivo).
Conta ciò che uno fa, cioè se è giusto o è sbagliato.
E per questo è assurdo, che quando Agnelli dice cose giuste (e da te condivise) tu te ne esca che "non è credibile perchè io so che lui sta pensando a questo e a quest'altro, quindi non va bene".
Non ha il minimo senso, questa cosa.
Secondo me, l'unico problema è che ti rode il culo che tu e Agnelli la pensate uguale, sulla var, e quindi ti serve un qualunque appiglio per dire "aaaaaaaahhhh, no, io non sono come lui!" :asd: .
Stavolta, l'appiglio lo stai cercando nelle motivazioni.
- - - Aggiornato - - -
Sono d'accordo con praticamente tutti i post di Tomlovin delle ultime due pagine.
Dottore, è grave?
Non sai quanto.
Hai davanti a te una strada fatta di tastiere consumate e scazzi vari con altri utenti.
Non è un tifoso laziale, quello?
Probabilmente si riferisce ai sorteggi...
Eh, ma se uno le deve spiegare... :mad:
Spiega, spiega
ryohazuki84
04-05-18, 11:27
e il Marsiglia segna su un corner letteralmente inventato :rotfl:
come nella finale di coppa dei campioni del 93, passano gli anni ma il vizio non lo perdono
Drake Ramoray
04-05-18, 11:42
avranno arbitrato male apposta :asd:
ma ste semifinali, in Champions come in Europa League, sono veramente state uno spot per la moviola in campo
ah e rinnovo i complimenti a Monreal e Bellerin che in due hanno azzeccato forse mezzo cross ieri sera
come nella finale di coppa dei campioni del 93, passano gli anni ma il vizio non lo perdono
Beh, almeno stavolta non avevano pure comprato le partite in Ligue 1 per arrivare belli freschi... :snob:
Mister Zippo
04-05-18, 12:22
E a te serve che uno ti faccia una dichiarazione firmata "ho cambiato idea", per dire che ha cambiato idea.
Non basta che cambi le proprie posizioni (che poi, non è neanche vero).
Ho capito.
In effetti è stranissimo, che un presidente si lamenti quando le cose vanno a cazzo, gli arbitri fanno come pare a loro e la VAR non viene utilizzata secondo un criterio coerente (cosa che è comunque normale, per il primo periodo).
Roba da matti, proprio... come gli sarà venuto in mente :o ?
Nono, io quel che tento disperatamente di farti capire è che le motivazioni per cui uno fa qualcosa, non contano un cazzo (e sono due volte di fila che lo scrivo).
Conta ciò che uno fa, cioè se è giusto o è sbagliato.
E per questo è assurdo, che quando Agnelli dice cose giuste (e da te condivise) tu te ne esca che "non è credibile perchè io so che lui sta pensando a questo e a quest'altro, quindi non va bene".
Non ha il minimo senso, questa cosa.
Secondo me, l'unico problema è che ti rode il culo che tu e Agnelli la pensate uguale, sulla var, e quindi ti serve un qualunque appiglio per dire "aaaaaaaahhhh, no, io non sono come lui!" :asd: .
Stavolta, l'appiglio lo stai cercando nelle motivazioni.
- - - Aggiornato - - -.
Chiunque può cambiare le proprie posizioni, basta non farlo così repentinamente, oppure non per un mero interesse.
E' assolutamente giustificata la sua reazione nei limiti...ma che adesso qualcuno gli dia ragione, valutandolo come elemento sempre a favore della VAR, perchè improvvisamente tutti si sono accorti che serve, è ridicolo. Fa i suoi interessi come tanti, punto, ha iniziato a starsene buono quando non ha sfavorito i suoi.
Non travisare le mie parole, io l'ho solo chiamato incoerente, e così ho fatto con chiunque prima storceva il naso alla tecnologia.
Può cambiare idea quante volte vuole ma è ovvio che quando è un appiglio per apparire nel giusto, quando in tempi recenti hai criticato la VAR, uno se ne accorge.
Se uno cambia idea per mero interesse, schierandosi "improvvisamente" a favore totale del Var in una situazione dove non avrebbe cambiato la decisione che ti è andata male è abbastanza patetico. E pure chi cerca di giustificare ciò. Tutto imho, ovviamente :sisi: .
Ma siete fissati con sto rodere/rosicare? Cosa me ne può fregare di meno? A me fa molto più tristezza chi cerca di difendere a spada tratta le incoerenze del padrone :nono: . Anche perchè io non ho interessi strettamente personali a differenza sua, quindi...
Metto il video, che secondo me qualcuno non ha visto... :asd:
https://twitter.com/zularsson/status/992159269196877826
nicolas senada
04-05-18, 12:46
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/uefa-var-ripensamento-in-vista-potrebbe-essere-introdotta-dagli-ottavi-nel-2018-2019_1211784-201802a.shtml
toh :fag:
Tutto merito di Agnelli :tsk:
nicolas senada
04-05-18, 12:53
eh certo come no, ci voleva proprio la sua arringa per arrivare a questo :asd:
Back to the origin
04-05-18, 12:58
Beh diciamo che la combo Juve bayern Roma non è passata inosservata. :asd:
Geralt di Rivia
04-05-18, 13:22
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/uefa-var-ripensamento-in-vista-potrebbe-essere-introdotta-dagli-ottavi-nel-2018-2019_1211784-201802a.shtml
toh :fag:
"i costi sono alti. Una soluzione immediata non è fattibile"
:snob:
Ce l'hanno *già* nel campionato portoghese (che sicuramente genera un giro d'affari superiore a quello delle fasi finali della Champions)(in proporzione alle partite giocate, ov courz).
https://www.youtube.com/watch?v=FHLNrfcVbR0
https://www.youtube.com/watch?v=FHLNrfcVbR0
Vabbe', si stara' attrezzando per dopo il ritiro, qualcosa dovra' pur fare :bua:
Mi sa che l'investimento di Zucchi gli ha prosciugato per bene il conto :bua:
Chiunque può cambiare le proprie posizioni, basta non farlo così repentinamente, oppure non per un mero interesse.
E' assolutamente giustificata la sua reazione nei limiti...ma che adesso qualcuno gli dia ragione, valutandolo come elemento sempre a favore della VAR, perchè improvvisamente tutti si sono accorti che serve, è ridicolo. Fa i suoi interessi come tanti, punto, ha iniziato a starsene buono quando non ha sfavorito i suoi.
Tu ti fai troppi film.
Chi è che che lo ha "valutato come elemento sempre a favore della VAR"?
Peraltro, sei sicuro che il discorso della differenza tra "criticare il modo in cui viene usata la VAR" e "criticare l'esistenza della VAR" ti sia davvero arrivato?
No, perchè continui a parlare di Agnelli come di uno che prima era anti-Var... e quindi viene sempre il dubbio che no, non hai ancora capito.
Non travisare le mie parole, io l'ho solo chiamato incoerente, e così ho fatto con chiunque prima storceva il naso alla tecnologia.
Può cambiare idea quante volte vuole ma è ovvio che quando è un appiglio per apparire nel giusto, quando in tempi recenti hai criticato la VAR, uno se ne accorge.
Se uno cambia idea per mero interesse, schierandosi "improvvisamente" a favore totale del Var in una situazione dove non avrebbe cambiato la decisione che ti è andata male è abbastanza patetico. E pure chi cerca di giustificare ciò. Tutto imho, ovviamente :sisi: .
Ma guarda che non c'è proprio niente da giustificare... è questo, che ti vado ripetendo da qualche giorno :asd: .
E' passato da criticare il modo di usare la VAR a volere la VAR in CL: fine, niente altro.
Due posizioni che non sono neanche incompatibili, entrambe perfettamente legittime, direi addirittura ragionevoli... e tu pensi che vadano "giustificate"?
Te lo ripeto, tu sei fissato coi teoremi anti-Juve: laddove non c'è modo per attaccare la Juve, te lo inventi costruendo incoerenze dove non ce ne sono.
Ma siete fissati con sto rodere/rosicare? Cosa me ne può fregare di meno? A me fa molto più tristezza chi cerca di difendere a spada tratta le incoerenze del padrone :nono: . Anche perchè io non ho interessi strettamente personali a differenza sua, quindi...
Ogni cazzo di post che fai, dai l'impressione di uno che la presenza della Juve la vive malissimo.
Ergo, un rosicone.
Più patetico di chi difende il "padrone" (che poi, "padrone" di che, se non lavoro manco per lui... vabbè :asd: ).
"i costi sono alti. Una soluzione immediata non è fattibile"
:snob:
Ce l'hanno *già* nel campionato portoghese (che sicuramente genera un giro d'affari superiore a quello delle fasi finali della Champions)(in proporzione alle partite giocate, ov courz).
Campionato portoghese che, suppongo, genererà qualcosina in più dei vari campionati rumeno, bulgaro, serbo, croato, scozzese, irlandese, ecc.
Il punto non è introdurla in CL, credo che lì la questione dei costi sia risibile.
Il punto è che siccome gli arbitri della CL arrivano da tanti paesi diversi, per poter usare la VAR su tutti i campi della CL devi avere arbitri formati all'uso della VAR in tutti quei paesi.
E lì la cosa è bella complicata, dal punto di vista economico.
Magari la soluzione la trovano (chessò, formare solo gli arbitri internazionali e formarli a spese dell'UEFA, oppure ridurre gli arbitri provenienti dai paesi più piccoli) però non penso sia così facile.
fanno girare miliardi su miliardi per pagare quattro fighette in mutande e non possono mettere da parte trentamila lire per due televisori?
Cominciassero a risparmiare sugli stipendi degli inutili arbitri di porta allora...
Drake Ramoray
04-05-18, 20:53
gli arbitri di porta passano al var
inb4 al bar visto che non vedono mai nulla
gli arbitri di porta passano al var
inb4 al bar visto che non vedono mai nulla
Chissà che buone bottiglie si portano in cabina del var, specie nella serate fredde...
Geralt di Rivia
04-05-18, 21:18
Potrebbero pensare a un sistema low cost per i Paesi poveri :snob:, così intanto arbitri locali si abituerebbero, poi ad adattarsi ai televisori più capaci e tempestati di smeraldi della Champions ci vorrebbe poco, qualche stage e gara amichevole... :snob: Comunque per la Champions dagli Ottavi sono solo ventinove partite, gli arbitri coinvolti sono pochi: per questa edizione il tedesco Brych ha arbitrato già quattro volte (fasi a eliminazione diretta), altri nomi visti spesso sono quelli dell'olandese Makkelie, del turco Çakır, i nostri Orsato e Rocchi, lo sloveno Skomina, l'inglese Oliver, il francese Turpin e qualche altro. Già avendo il VAR in tutti i campionati maggiori (ma ci sarebbe la volontà? a me pare che i continui, palesi errori in gare di richiamo che non vengono corretti stiano decisamente convincendo anche le platee inizialmente più scettiche), e tra i maggiori metterei anche posti tipo la Turchia, visto che girano abbastanza soldi, la copertura sarebbe quasi assicurata...
chissà come faranno negli altri sport, quali SISTEMI COMPLESSI useranno per gestire leghe da centinaia di partite l'anno :asd:
Comunque per la Champions dagli Ottavi sono solo ventinove partite, gli arbitri coinvolti sono pochi
Infatti vogliono farla proprio dagli ottavi in poi.
Quella strada, imho, è molto più facile da percorrere.
Però, se non si diffonde a livello di campionati nazionali, è dura comunque: al momento c'è (se ho ben capito) in germania, italia, portogallo.
Dall'anno prossimo anche in spagna.
Troppo pochi.
chissà come faranno negli altri sport, quali SISTEMI COMPLESSI useranno per gestire leghe da centinaia di partite l'anno :asd:
Magari, se la lega in questione è tutta di un unico paese, prendere le decisioni è un po' più semplice...
Però, se non si diffonde a livello di campionati nazionali, è dura comunque: al momento c'è (se ho ben capito) in germania, italia, portogallo.
Dall'anno prossimo anche in spagna.
Troppo pochi.
L’aspetto importante è il fatto che chi la adotta non torna più indietro. Da noi sarebbe impensabile, e lo è anche in Germania dove per una volta sono riusciti ad organizzare un sistema peggio di noi italiani. :asd:
La Liga ha tanta copertura e sarà un grande passo per la VAR, dopodiché rimarrà solo la Premier da “convincere”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
04-05-18, 22:52
"c'è un problema di costi"
40M di euro per bony
Magari, se la lega in questione è tutta di un unico paese, prendere le decisioni è un po' più semplice...
certo che voi ITALIANI avete sempre una scusa per non fare un cazzo!
L’aspetto importante è il fatto che chi la adotta non torna più indietro. Da noi sarebbe impensabile, e lo è anche in Germania dove per una volta sono riusciti ad organizzare un sistema peggio di noi italiani. :asd:
La Liga ha tanta copertura e sarà un grande passo per la VAR, dopodiché rimarrà solo la Premier da “convincere”
Come detto, quello degli arbitri è un problema di TANTI paesi, non solo delle big four.
Se hai tutti gli arbitri dei quattro campionati grossi già formati, ma rimangono non-formati tutti quelli degli altri paesi... che hai risolto?
Usi solo arbitri tedeschi, spagnoli, italiani, inglesi e portoghesi?
certo che voi ITALIANI avete sempre una scusa per non fare un cazzo!
Tanto ci pensate voi (chiunque voi siate), a fare le cose :D .
felaggiano
05-05-18, 09:52
Io non ho capito bene cosa ci dovrebbe essere da formare, però: devono guardare un replay, mica operare a cuore aperto. Non penso che imparare due regole in croce su quando usare e quando non usare il VAR richieda chissà quale impegno.
Drake Ramoray
05-05-18, 10:11
per i mondiali che partono tra un mese come han risolto?
dobbiamo guardare il distacco dalla francia non dalla germaniaAllora si può stare perfettamente tranquilli.
Io non ho capito bene cosa ci dovrebbe essere da formare, però: devono guardare un replay, mica operare a cuore aperto. Non penso che imparare due regole in croce su quando usare e quando non usare il VAR richieda chissà quale impegno.Non ci sono abbastanza Charles Stones ad insegnare.
nicolas senada
05-05-18, 10:29
Io non ho capito bene cosa ci dovrebbe essere da formare, però: devono guardare un replay, mica operare a cuore aperto. Non penso che imparare due regole in croce su quando usare e quando non usare il VAR richieda chissà quale impegno.
ma appunto :asd:
e oltretutto mica servono chissà quali ammodernamenti tecnologici o avere millemila telecamere in ogni stadio eh, basta vedere le semifinali, i replay visti in tv erano sufficienti per valutare gli episodi chiave :asd:
paradossalmente anche un banalissimo quarto uomo con una tv a fianco sarebbe stato più utile degli arbitri di porta
felaggiano
05-05-18, 10:58
Non ci sono abbastanza Charles Stones ad insegnare.
Mi sa che è un po' vecchio, ormai...
Boh, hanno parlato di "formazione"... forse si riferiscono alla differenza tra guardare le immagini in prima persona e guardarle su uno schermo (punto di vista diverso, velocità diversa)?
EddieTheHead
05-05-18, 11:05
per i mondiali che partono tra un mese come han risolto?
ssssshhh
Boh, hanno parlato di "formazione"... forse si riferiscono alla differenza tra guardare le immagini in prima persona e guardarle su uno schermo (punto di vista diverso, velocità diversa)?
Sì ma non posso credere che nel 2018 gli arbitri in sede di formazione non siano abituati a vedere e rivedere video. Per spiegare "questo rigore va dato, quest'altro invece no" glielo illustrano a gesti e grugniti, oppure prendendo casi reali e facendoli vedere e rivedere su schermo? E parimenti, dopo i match non rivedono le loro decisioni in sede di valutazione e "debriefing"? :mah:
Comunque mi sembra di sentire i discorsi di 20 anni fa e più per l'Italia... :asd:
Per una volta l'Italia, grazie alla VAR, si mostra molto più civile ed avanti di altri paesi :rotfl:
Per una volta l'Italia, grazie alla VAR, si mostra molto più civile ed avanti di altri paesi :rotfl:
E abbiamo pure battuto la Germania quanto ad efficienza nell'implementazione :snob:
E abbiamo pure battuto la Germania quanto ad efficienza nell'implementazione :snob:
Strano che nessun politico se ne sia preso il merito :uhm:
EddieTheHead
05-05-18, 11:40
il merito in realtà sarebbe di tavecchio :bua:
felaggiano
05-05-18, 12:00
Veramente. Chissà dov'è la fregatura. :asd:
Qui siamo alla malattia mentale...
https://twitter.com/cristianobtweet/status/995635848027754498
eeeh i laziali vedono un uomo FORTE e TEDESCO e non capiscono più niente
Attenti ai commenti, che si abbassa il QI :asd:
Ma perché, le minacce a De Vrij? che poi oggi giustamente per favorire l'Inter ha salvato un gol sulla linea :asd:
eeeh i laziali vedono un uomo FORTE e TEDESCO e non capisco più niente
hai vinto tu XD
EddieTheHead
13-05-18, 19:01
bof, non capisco cosa ci sia di male a regalare a klopp la maglia della lazio
Netherlander
13-05-18, 19:36
:rotfl:
ryohazuki84
13-05-18, 21:59
beh nel 2001 i romanisti fecero la maglia giallorossa di negro, dopo l'autogol nel derby
quindi siamo più o meno sullo stesso livello
certo che hanno dovuto aspettare 17 anni per rendere pan per focaccia, ma tant'è
Netherlander
13-05-18, 22:03
che nessuno vada a Salisburgo a fare la stessa scentta, ve prego :bua:
beh nel 2001 i romanisti fecero la maglia giallorossa di negro, dopo l'autogol nel derby
... ma che c'entra?
Questi neanche stavano nello stesso torneo :asd:
uno che si chiamava negro giocava nella lazio
che tempi strani erano quelli
che tempi strani erano quelliContro tutto e contro tutti
nicolas senada
14-05-18, 07:25
:asd: ah beh se è per quello i tempi attuali sono ancora più strani :asd:
non so voi ma io, ogni volta che penso al tifo organizzato della Lazio e poi ai giocatori di colore e/o dirigenti/giocatori di provenienza balcanica che hanno in rosa mi faccio delle grasse risate :asd:
cmq le risposte sotto al tweet sono fantastiche, oltre che esser scritte con un italiano assolutamente forbito ed educato :rotfl:
Qui siamo alla malattia mentale...
https://twitter.com/cristianobtweet/status/995635848027754498
bof, non capisco cosa ci sia di male a regalare a klopp la maglia della lazio
Ma infatti... non rompete tanto le balle, è uno sfottò.
Ed anche simpatico, a dirla tutta.
ryohazuki84
14-05-18, 13:31
negli stessi anni c'era anche Winter che giocava nell'inter
e poi c'erano ferrer a verona e rosenthal a udine che... no wait, quelli non vennero tesserati... e cmq è un'altra storia
felaggiano
14-05-18, 22:57
Winter non giocava proprio nella Lazio, prima?
nicolas senada
14-05-18, 23:03
eh si :asd:
E dichiarò lui stesso di non sentirsi molto a suo agio, o una cosa del genere.
Altri tempi, però.
Sandro Storti
15-05-18, 15:34
:asd: ah beh se è per quello i tempi attuali sono ancora più strani :asd:
non so voi ma io, ogni volta che penso al tifo organizzato della Lazio e poi ai giocatori di colore e/o dirigenti/giocatori di provenienza balcanica che hanno in rosa mi faccio delle grasse risate :asd:
cmq le risposte sotto al tweet sono fantastiche, oltre che esser scritte con un italiano assolutamente forbito ed educato :rotfl:
I giovani dei balcani sono più fascisti dei laziali.
DigitalPayne
16-05-18, 18:26
La finale di Europa League si farà stasera. Io pensavo domani.
Diretta su TV8.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Drake Ramoray
16-05-18, 18:30
che mancanza di rispetto verso il giovedì
DigitalPayne
16-05-18, 20:26
La Spagna già vince.
Edit: col goal di un francese tra l'altro.
Hellraiser
16-05-18, 20:43
Una delle più brutte finali a mia memoria. Basta guardare da dove nasce il gol. :smugpalm:
EddieTheHead
16-05-18, 20:48
x fortuna che mi sono addormentato
DigitalPayne
16-05-18, 20:54
Raddoppio della Spagna.
Troppo superiore Griezmann
Quanti scarti della serie a
Strano, una spagnola che vince una competizione europea :bua:
MrWashington
16-05-18, 22:04
Strano, una spagnola che vince una competizione europea :bua:
Che campionato scarso :sisi:
La vittoria di coppa più scontata della storia, era da febbraio che si sapeva che sarebbe finita così :asd:
https://twitter.com/2010MisterChip/status/996852371958317057
Netherlander
16-05-18, 23:16
cojonate
DigitalPayne
16-05-18, 23:29
E il 26 maggio tocca all'altra parte della capitale.
La vittoria di coppa più scontata della storia, era da febbraio che si sapeva che sarebbe finita così :asd:
Per me, il Napoli con l'Atletico se la sarebbe giocata.
Non il Napoli dell'ultimo mese, ovviamente.
L'OM è già tanto che sia arrivato in finale, anche grazie ai sorteggi benevoli (le due Red Bull tra quarti e semifinale, scansando Lazio, Arsenal e Atletico).
La differenza è sembrata netta, probabilmente incrementata dal fatto che l'OM è composto quasi tutto da gente che con le finali non ha tanta dimestichezza (credo che faccia eccezione solo Luiz Gustavo, no?).
Come ho scritto in altri posti, se all' OM togli Payet e Thauvin, hai un Sassuolo.
Geralt di Rivia
23-05-18, 17:52
Quest'anno il digiuno del Ramadan è dal 16 Maggio al 14 Giugno. Praticamente Salah non può magnà https://www.irishexaminer.com/breakingnews/sport/mohamed-salah-wont-break-ramadan-fast-for-champions-league-final-844565.html
Mi dicono dalla regia che l'anno scorso Pjanic (che, sì, è musulmano) e Benatia l'hanno posticipato a dopo la finale di Champions. Mentre Salah, no, lo farà.
Quest'anno il digiuno del Ramadan è dal 16 Maggio al 14 Giugno. Praticamente Salah non può magnà https://www.irishexaminer.com/breakingnews/sport/mohamed-salah-wont-break-ramadan-fast-for-champions-league-final-844565.html
Mi dicono dalla regia che l'anno scorso Pjanic (che, sì, è musulmano) e Benatia l'hanno posticipato a dopo la finale di Champions. Mentre Salah, no, lo farà.
Io ho bazzicato la Bosnia per anni e la gente che faceva il ramadan senza cheattare (e di gente che non beveva) la posso contare sulle dita di una mano :asd:
Comunque mi pare tu possa avere una dispensa, ma dal mio punto di vista moderato sulle religioni, se fai il ramadan nonostante tu sia un atleta di alto livello ti meriti di giocare male :look:
EddieTheHead
23-05-18, 19:35
tanto magnano e bevono durante la notte eh, mica digiunano per un mese
dopo 10 giorni ormai dovrebbe essersi abituato al cambio cmq.
Infatti. Il digiuno è durante le ore di sole, poi recupera. Credo che anche la mattina presto possa mangiare
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
ma come minimo ora sarà immerso in una jacuzzi piena di siampagn con due trans quattro troie mentre se magna un bigmac
tanto magnano e bevono durante la notte eh, mica digiunano per un mese
dopo 10 giorni ormai dovrebbe essersi abituato al cambio cmq.
Esatto, non può mangiare (ma bere può, checcazz, credevi davvero che potesse rimanere quelle 15-16 ore senza bere :asd: ?) dall'alba al tramonto.
E non è detto che sia necessariamente un danno: ricordo taaaaaaaaaanti anni fa che Olajuwon faceva sempre delle prestazioni paurose, durante il ramadan. Dall'alba al tramonto beveva come un campo di angurie, quando calava il sole si abbuffava.
Comunque non si può bere nemmeno acqua durante il ramadan, teoricamente nemmeno fumare, in generale non si può ingerire nulla durante il giorno, é per quello che se andate in un paese arabo durante il ramadan, soprattutto se cade nei mesi caldi, in giro di giorno non trovate nessuno :asd:
Insomma, non é proprio ideale per uno sportivo che si deve allenare, che perde un sacco di liquidi e che brucia un botto di calorie, soprattutto perché le persone "normali" fanno praticamente due abbuffate al giorno una molto presto ed una dopo il tramonto, non propriamente un' alimentazione equilibrata, per me non esiste sportivo che non bari, soprattutto per il bere
Geralt di Rivia
24-05-18, 07:56
Ovviamente il corpo di uno sportivo professionista ad alti livelli (specie di un calciatore che si appresta all'impegno fisicamente più importante e stressante di tutti, una finale di Champions League, tanto più se in quella partita si gioca probabilmente pure una buona fetta di Pallone d'oro) è un sofisticato meccanismo che ha le sue precise esigenze, i suoi riti, il suo metabolismo, ecc., tant'è che i club di un certo peso pagano schiere di nutrizionisti, medici, cuochi per occuparsi di queste cose, bisogna vedere se e quanto tutto ciò si concilia con il Ramadan più o meno strettamente praticato. I singoli casi di sportivi che hanno ottenuto buone prestazioni vogliono dire fino a un certo punto (ognuno è diverso e ha un corpo che reagisce diversamente... ma poi è pieno di gente che "lo sai che sono diventato vegano? mi passi quel panino al prosciutto?"), nel privato è difficile verificare cosa effettivamente uno fa.
Per esempio Stefano Tirelli, docente di scienze motorie all’università Cattolica di Milano che ha collaborato con vari club e atleti per questa questione, parla di calo del 20% nelle prestazioni per gli atleti che rispettano il Ramadan (che magari può sembrare poco, ma considerando che non devi disputare la partita di calcetto scapoli-ammogliati, bensì un impegno nel quale si presume che tutti saranno al 100%... quel 20% in quel contesto magari vuol dire che arrivi secondo sulla palla), necessità di integrare a livello proteico, ecc. La scelta di Pjanic e Benatia, che a naso al parere di Allah sembrano tenerci un pelo meno rispetto a Salah, magari potrebbe non essere casuale...
felaggiano
24-05-18, 07:56
Vero ma ci sono le deroghe, chi fa certe professioni può chiederle per mangiare / bere normalmente.
nel 3000 siamo ancora dietro a queste stronzate :alesisi:
EddieTheHead
24-05-18, 09:09
mah ho visto gente stare a digiuno un giorno per la pesatura e riguadagnare 10 kg di liquidi in 2 ore prima della gara. Io dico che salah ce la fa, cmq cazzi suoi.
mah ho visto gente stare a digiuno un giorno per la pesatura e riguadagnare 10 kg di liquidi in 2 ore prima della gara. Io dico che salah ce la fa, cmq cazzi suoi.Eh, un giorno, non un mese di fila
Comunque, non c'entra una fava, ma il ramadan é un po' una cosa grillina: quasi tutti barano e poi accusano gli altri di barare :asd:
Geralt di Rivia
24-05-18, 14:32
:uooo: https://www.facebook.com/calcioinglese/videos/2194623143897659/
Poi quando fanno cascare l'aereo vedi come cantano :bua:
Gonfi di birra come sono probabilmente manco se ne rendono conto :asd:
Avete letto delle novità della CL del prossimo anno?!
4a sostituzione nei supplementari
Partite anche alle 18.55
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Geralt di Rivia
25-05-18, 13:13
Il Real Madrid nelle gare a eliminazione diretta partirà dal 2-0 a suo favore.
Drake Ramoray
25-05-18, 13:24
oppure fase finale trasformata in play off e la vincente sfida il Real in finale :sisi:
4 sostituzione mah
ryohazuki84
25-05-18, 13:28
beh ai supplementari ci può stare, era da tempo che la volevano introdurre se non sbaglio... riduce il rischio di infortuni
Il Real Madrid nelle gare a eliminazione diretta partirà dal 2-0 a suo favore.
Perché, non è già così? :tsk:
EddieTheHead
25-05-18, 13:48
Partite anche alle 18.55
lammerda
oppure fase finale trasformata in play off e la vincente sfida il Real in finale :sisi:
il vecchio Challenge round, agli albori del tennis funzionava così, a Wimbledon e non solo :snob:
Il campione dell'anno prima aspettava in poltrona per la finale, mentre gli altri si facevano il mazzo così per guadagnarsi il "privilegio" di sfidarlo :bua:
Pare che Salah abbia sospeso il Ramadàn per le giornate di giovedì, venerdì e sabato (giorno della partita), per poi riprenderlo regolarmente da domenica.
Scelta sensata e saggia, speriamo solo che non lo colga un fulmine dal cielo durante la partita. :asd:
riduce il rischio di infortuni
sono quindi l'unico che, soprattutto per quanto li pagano, vorrebbe il rollerball?
EddieTheHead
26-05-18, 13:39
Champions, allarme bomba a Kiev: evacuate 5 stazione del metro
L'agenzia ucraina Interfax ha informato di aver ricevuto segnalazioni anonime. Chiuse le stazioni Dnipro, Hydropark, Livoberezhna, Arsenalna e Heroiv Dnipra a poche ore dal calcio d'inizio
n'amo bbene cit.
DigitalPayne
26-05-18, 17:31
Ah, quindi è stasera che la Spagna dimostrerà al mondo per l'ennesima volta di essere la più forte?
Ah
Sarebbe la quinta consecutiva di una spagnola
Dentro queste 5 due finali tutte spagnole
Fate vobis :asd:
Immagino il contrasto che sta vivendo Simofail... calcio spagnolo si vertici come ha sempre detto lui ma Real Madrid dominante :asd:
ryohazuki84
26-05-18, 18:52
Ah
Sarebbe la quinta consecutiva di una spagnola
Dentro queste 5 due finali tutte spagnole
Fate vobis :asd:
pff, ne devono fare di strada ancora per raggiungere i nostri risultati nelle coppe degli anni 90
EddieTheHead
26-05-18, 19:04
Sono il solo a tifare Real? :uhm:
Pavone Allibratore
26-05-18, 19:19
Sono il solo a tifare Real? :uhm:
Non mi sorprende
piuttosto del liverpul tiferei anche l'Interentus
Qualcuno posti il tabellone degli shottini con Piccinini, diamo brio alla serata
EddieTheHead
26-05-18, 20:01
Cronaldo col solito nido di cuculo in testa
pff, ne devono fare di strada ancora per raggiungere i nostri risultati nelle coppe degli anni 90
This :snob:
Ramos che fa una mossa di wrestling a Salah, tutto ok. XD
EddieTheHead
26-05-18, 20:15
Ramos :rotfl::rotfl:
il real in champions ha un culo grande quanto l'universo conosciuto, porca troia non è possibile come gli giri sempre tutto bene, salah infortunato ma come cazzo è possibile
eh ma "le ultime cinque vincitrici sono spagnole1!1!!1!!"
Poi dici perché ti sta sul cazzo il real Madrid. Ramos maledetto infame.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pavone Allibratore
26-05-18, 20:18
Ma cazzo
Tutti che si rompono come rami secchi :chebotta:
Alastor_Tiziano
26-05-18, 20:22
Salah ha interrotto il Ramadan, la giusta punizione divina :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
26-05-18, 20:22
Anche carvajal faceva il Ramadan :snob:
Come vorrei che in questo momento cadesse un meteorite sopra lo stadio di Kiev
Il Liverpool senza salah è una squadra da EL
MrWashington
26-05-18, 20:34
Ramos è un figlio di troia. Mai visto una merda così.
Il real poi non è favorito dall'arbitro, chi lo dice tifa real. Che merda di squadra. Spero che una meteora colpisca la sede del Real.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Tick tooooooockkkkk a casaaa
Se per sto scherzetto Salah salta il mondiale, qualche egiziano si fa saltare in casa di Ramos :snob:
tra l’altro il look di ramos stasera è parecchio aggressivo,
pare un delinquente
MrWashington
26-05-18, 20:43
Ma è un delinquente
Alastor_Tiziano
26-05-18, 20:44
Salah per la prossima volta (cit.)
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Se vince il Liverpool con gol di Van Dijk giustificano la spesa sul mercato più stronza dal dopoguerra
E comunque Juan Jesus avrebbe dovuto marcare salah alla ramos e ci saremmo noi in finale...
Primo tiro in porta al. 48esimo
DigitalPayne
26-05-18, 20:55
Gol di Benzina.
che brutta finale
Ma chi c'è in porta, topo Gigio?
Netherlander
26-05-18, 20:56
MrWashington
26-05-18, 20:56
Il portiere :rotfl:
Il portiere gioca a piccibingo con noi
DigitalPayne
26-05-18, 20:57
Allison non l'avrebbe fatto.
Shun Nagall
26-05-18, 20:57
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
26-05-18, 20:59
Sbrotfl :rotfl:
Back to the origin
Non c'è niente da fare, c"è chi nasce con la champion nel destino. :asd:
Edit.
Oh ma la premier vale QUATTRO MILIARDI :rotfl:
Cek vatti a nascondere :rotfl:
DigitalPayne
Pareggio mane.
Shun Nagall
26-05-18, 21:00
Goallllll pareggio! Giusto così!
DigitalPayne
26-05-18, 21:00
Oh ma la premier vale QUATTRO MILIARDI :rotfl:
Cek vatti a nascondere :rotfl:E li vale tutti. Comunque meglio della Serie A.
Sergio Ramos, l'uomo che finge il dolore
Ramos figlio di puttana cosmico.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Shun Nagall
26-05-18, 21:08
Olé rovesciata e tutti a casa
EddieTheHead
Madonna bale
DigitalPayne
INCREDIBILE BALE UN CAPOLAVORO A CHIEVO.
Boom
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
MrWashington
26-05-18, 21:09
E vabbè. Questi tolgono isco entra bale e fa gol di rovesciata
EddieTheHead
26-05-18, 21:09
'CEZZIONALE
Bello ma stilisticamente brutto
Sono Delle merde arroganti, ma hanno i campioni over 8000
E va beh, sti qua segnano sempre di rovesciata :bua:
Shun Nagall
26-05-18, 21:12
Questo lo faceva pure Ederihno :snob:
Con le marcature di gentile non segnava vai lovren era a 2 metri
Shun Nagall
26-05-18, 21:13
Troppo più fortiSi ma gli si è rotto Salah... al Real mai una sfiga oh..
EddieTheHead
26-05-18, 21:15
Navas culone
Troppo più fortiHan culo. E l'arbitro.
Shun Nagall
26-05-18, 21:17
Han culo. E l'arbitro.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkAggiungici pure i portieri scarsi in finale che regalano gol...
Con le marcature di gentile non segnava vai lovren era a 2 metriNegli anni 80 ramos era uscito con la tibia a pezzi da mezzora.
Vabe ragazzi
Siamo tutti testimoni
@frikky
Loro sanno vendere il loro prodotto,cosa che i geni qua non riescono e nemmeno hanno mai provato.
Hai voglia a smadonnare sui della valle quando la fiorellina fattura come una società di Championship :asd:
non capisco, vi piace il calcio duro ma solo quando fanno male a quelli che non vi piacciono :asd:
volete il calcio duro? vale per tutti
Negli anni 80 ramos era uscito con la tibia a pezzi da mezzora.
Negli 80 Ramos avrebbe cambiato gia' tre magliette e giocherebbe in mutande con Gentile vicino vicino.
Shun Nagall
26-05-18, 21:21
Tra Lallana e Salah c'è una leggera differenza.
La panchina del Real :bua:
La panchina del Real :bua:
Chi altro potresti aggiungerci?
Shun Nagall
26-05-18, 21:28
Chi altro potresti aggiungerci?Bale, Kovacic, Asensio in panchina :rotfl:
Ecco il portiere se l'è venduta :rotfl:
DigitalPayne
26-05-18, 21:28
È meglio Donnarumma.