Visualizza Versione Completa : [AMAZON] Star Trek: Picard | S3 | 16 Febbraio 2023
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
La trama avanza di un passetto, ma l'episodio... meh...
ci sono delle cadute è vero
i nostri eroi che sembrano dei rincoglioniti e cadono nella trappola che hanno architettato loro...
l'avvento del picardino "mutante" che spero venga spiegato meglio di così, anche per la love story improvvisa con la Laforgina (quella col bel sorriso)
peggio di tutto: la flotta stellare che si sarebbe comportata come un governo politico ipocrita del nostro recente passato
ma non è un episodio come quelli insopportabili e irritanti delle stagioni precedenti, resta ad alto livello come ritmo, montaggio, distribuzione degli spazi tra i personaggi, e soprattutto non si stacca mai del tutto dall'ombelico della coerenza.
Questo episodio mi ha lasciato modo di apprezzare la capacità della figlia di Plummer, che nonostante qualche... lacuna estetica sta rendendo molto carismatica Vadic, davvero :applauso:
Poi sembra che per tornare ad aver una buona qualità nelle storie di Star Trek servano anche le donne, intendo come regia e sceneggiatura, come in questa serie :nod:
Necronomicon
03-04-23, 08:47
Mah, un po' spiegone l'episodio, spero sia solo stato un male necessario per fare dei bei episodi dopo :bua:
Perché così com'è è stato troppo scarso, anche come si ribalta la situazione è stato parecchio sciocco
Eric Starbuck
03-04-23, 08:51
Ok, non sarà una puntata top, però non è nemmeno da buttare:
per le tre cose messe in spoiler:
1- cadono nella loro trappola perchè nessuno si sarebbe immaginato che lore potesse assumere il controllo della nave da remoto. anche come spettatori, ti immagini che l'abbiano collegato a qualche tablet e computer per verificarne lo stato positronico, ma di certo non che siano così stupidi da collegarlo in un modo che possa interagire con tutta la rete della nave. (so che non li presentano mai in questo modo gli androidi soong... ma dopotutto sono delle IA potentissime).
2- Quello di Jack è il punto più emblematico della serie al momento, quello per cui ho rosicato di più nel cliffhanger finale dell'episodio. so già che vadic al comando della titan è una roba destinata a risolversi in fretta. quello che rosico è: "DIMMI CHE DIAVOLO è JACK!"
3- Non ho capito a cosa ti riferisci? al fatto che la sezione 31 commettesse atrocità in laboratorio coi cambianti prigionieri di guerra? effettivamente è un po' estremo. io piuttosto ho trovato strano che riuscissero a tenerli così in provetta e fare esperimenti senza che questi si ribellassero come poi alla fine ha fatto vadic. non si capisce molto bene nemmeno il motivo per cui alla fine è riuscita a farlo? per la famosa "evoluzione" indotta? mi pare un po' poco come spiegazione.
beh, ma la sezione 31 è proprio quella roba là: crimini di guerra e atrocità per difendere la Federazione.
Piuttosto è ridicola la presa della plancia, da dove spunta tutta quella gente? non erano stati tracciati? da due sono diventati 10. Poi vabbeh, capisco l'esigenza televisiva, ma non mi capacito mai quando i cattivi vincono e non fanno piazza pulita della plancia massacrando tutti :asd: ma capisco perchè
Più che altro Shaw che
stende un mutaforma, quello non si dissolve e rimane lì... Dai, non puoi passare oltre ignorandolo, sai già che poi ti prenderà alle spalle
eh son tutte licenze televisive da 60 anni a oggi
chissà chi sta tirando davvero le fila del dominio, una nuova razza? un vecchio nemico? cacata in arrivo?
Eric Starbuck
04-04-23, 09:19
ho tanta paura...
comunque per rispondere al quesito nello spoiler:
i "nuovi" mutaforma non si sciolgono una volta morti, come mostrato nell'autopsia della finta laforgina.
che poi si potrebbe dire: non si sciolgono solo se sono in modalità fake solido... ma qui siamo nella fan fiction.
piuttosto sono un po' scontento del fatto che sembrino dei mutaforma di serie B rispetto a Vadic. in DS9 ce li hanno mostrati come molto evoluti e tutti pari tra loro. Avrei preferito un riciclo di qualche jem'hadar sotto quelle maschere piuttosto che rendere dei mutaforma, semplice carne da cannone.
i Fondatori sono pochi, tutti uguali e sono intangibili, venerati come dei; adesso li hanno fatti diventare carne da cannone? è colpa della malattia?
MrWashington
04-04-23, 11:32
i Fondatori sono pochi, tutti uguali e sono intangibili, venerati come dei; adesso li hanno fatti diventare carne da cannone? è colpa della malattia?Non sono pochi occupavano un oceano sul loro pianeta.
La federazione aveva catturato 12 fondatori.
Vadic può trasmettere gli upgrade agli altri volendo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Don Zauker
04-04-23, 13:34
Non sono pochi occupavano un oceano sul loro pianeta.
Un oceano di CGI orrenda :bua:
Non sono pochi occupavano un oceano sul loro pianeta.
Sono comunque pochi quelli che lasciano il grande legame.
Un oceano di CGI orrenda :bua:
vabbeh era una produzione televisiva di 20 anni fa
Eric Starbuck
04-04-23, 15:06
si ma hanno "nerfato" la razza. un po' come quando in un gioco incontri un "elite" ed è un momento epico e raro... poi se giochi all'endgame sono tutti elite e non ha più senso chiamarli così. :lol:
MrWashington
04-04-23, 15:17
Sono comunque pochi quelli che lasciano il grande legame.Non si sa dopo la guerra del dominio cosa fanno.
Non si sa dopo la guerra del dominio cosa fanno.
Da quel che avevo capito, per riprendersi dalla malattia si erano ritirati sul loro pianeta nel grande legame e questo stato sarebbe durato almeno per un po'.
MrWashington
04-04-23, 17:48
Da quel che avevo capito, per riprendersi dalla malattia si erano ritirati sul loro pianeta nel grande legame e questo stato sarebbe durato almeno per un po'.Si ma sono passati 30+ anni dalla guerra, odo guarì in poco tempo dopo la cura per la malattia.
I patti tra quadrante alfa e dominio "ci ritiriamo, potete esplorare ma non cagate il cazzo"
Non è che il dominio si dissolve, il dominio è ancora la potenza dominante del suo quadrante e i jemcosi sono sempre lì.
Semplicemente si fanno i fatti loro al momento.
La federazione dopo la guerra stava leccandosi le ferite e tirando un sospiro di sollievo perché stavano quasi perdendo, i romulani anche loro con meno perdite ma con problemi interni (la caduta del suo ordine segreto ha avuto ripercussioni), i klingon (come ammesso in Voyager e in nemesi, c'avrebbero messo decenni a recuperare le forze).
La fortuna è che nell'alfa e beta nessun altro si potrebbe alleare con il dominio (i cardassiani persero 600 milioni di persone sulla sola cardassia ad opera del dominio come repressione alle ribellioni).
Ma il dominio come struttura è ancora in piedi.
islandhermit
05-04-23, 23:31
ecco finalmente la puntata di merda che aspettavamo :bua:
ecco finalmente la puntata di merda che aspettavamo :bua:Non esce domani? [emoji15]
islandhermit
06-04-23, 17:15
no mi riferivo a quella della settimana scorsa che ho visto oggi :asd:
Necronomicon
06-04-23, 18:41
Ma quindi è confermata la serie con la nave "i figli di..."?
Ma quindi è confermata la serie con la nave "i figli di..."?
Finora sembra solo una sparata di Matalas, che ci crede tantissimo, ma non mi pare ci siano conferme da parte di Paramount
islandhermit
06-04-23, 19:39
star trek nepo generation
purtroppo nessuna novità in questa puntata (relativamente alla storia principale) però mi sono divertito. Certo, la parte finale con lei samurai potevo anche risparmiarmela
Hanno cancellato ogni personaggio creato esclusivamente per questa serie finora... con lei non hanno potuto evidentemente.
Worf era simpatico inizialmente, ora sta diventando un po' troppo macchietta.
Mi sono commosso con Spot, sarà che mi è morto un gatto da pochi giorni...
Necronomicon
08-04-23, 15:35
La puntata non mi è piaciuta molto, ma ne ho viste di peggiori quindi immagino il giudizio resti positivo.
C'è anche il momento
https://youtu.be/bQHcF9os3-I
Eric Starbuck
11-04-23, 11:19
Mi sono commosso con Spot, sarà che mi è morto un gatto da pochi giorni...
:consola:
mi spiace.
comunque quella scena ha emozionato pure me.
il rapporto tra Geordie e Data è una delle cose che ricordo con più affetto di tutta TNG.
totofinale:
Arrivano di sicuro i borg, perché i borg ci sono sempre, che provano a fare cose borg insieme agli altri kativi.
L'Enterprise E che arriva insieme alla F, si scontrano e per imediare viene varata la G, identica alla D, comandata dal clone di Shatner. Non Kirk, proprio Shatner nella parte di se stesso.
Finale in cui muoiono tutti.
almeno che ci facessero vedere l'ammiraglio janeway che viene citata quasi ad ogni puntata :asd:
Necronomicon
13-04-23, 20:39
Picard si sacrifica per salvare il figlio, chiaro.
Anzi, tutta la vecchia generazione si sacrifica per salvare i figli.
MrWashington
13-04-23, 22:09
almeno che ci facessero vedere l'ammiraglio janeway che viene citata quasi ad ogni puntata :asd:L'attrice non gliene frega nulla :asd:
Ma in realtà sta già dando la voce al personaggio in Prodigy.
Comunque raga'... capisco il fan service e gli autori ruffiani, ma questo nono episodio... cioè, davvero, così non vale.
Non vale.
Dai dai dai quanti ne mancano? 1? Dai che poi me la sparo. Dai Dai.
È MERAVIGLIOSO come hanno deciso di ignorare ufficialmente gran parte della stagione 1 e TUTTA la 2 :rotfl:
ma in effetti mi chiedevo anche io :asd: vabbeh, facciamo che non siano esistite :asd:
inevitabile il ritorno della enterprise D. Chiaramente quando si è visto il museo con le vecchie glorie del passato era impossibile non ritirarla fuori. Posso dire "ve lo dicevo io!"
mi piace l'idea che i giovani hanno ucciso tutti i vecchi di merda, speriamo non si fermino e la purga continui a lungo. Immagino che alla fine jack con il potere dell'amore salverà tutti hackerando la rete borg
comunque che due coglioni sti borg
È MERAVIGLIOSO come hanno deciso di ignorare ufficialmente gran parte della stagione 1 e TUTTA la 2 :rotfl:
Ma infatti, è un valore aggiunto.
Questa è la stagione che doveva esistere sin dall'inizio (con i dovuti aggiustamenti del caso)
totofinale:
Arrivano di sicuro i borg, perché i borg ci sono sempre, che provano a fare cose borg insieme agli altri kativi.
L'Enterprise E che arriva insieme alla F, si scontrano e per imediare viene varata la G, identica alla D, comandata dal clone di Shatner. Non Kirk, proprio Shatner nella parte di se stesso.
Finale in cui muoiono tutti.
Mi autoquoto.
Tutto sommato non ci sono andato troppo lontano :asd:
La storia comunque attinge dal libro di Shatner "Il Ritorno", dove una controparte della Collettività per i Romulani si chiama Vox (quando ho visto il titolo dell'episodio ho capito subito c'entrassero i Borg).
La trama è diversa, ma riprende alcuni punti, compreso il corpo di Kirk recuperato da Veridiano 3 dai Borg e usato contro la Federazione.
Matalas è un vero fan. E, mi rendo conto, ho un livello di conoscenza di Star Trek pari al suo, anzi secondo me questo mi batte.
Per capirsi, io mi ricordo molte date stellari degli episodi clou a memoria eh, e praticamente nomi e storia di ogni personaggio secondario. :asd:
Sì, la citazione de Il Ritorno è molto forte
Don Zauker
14-04-23, 23:07
Ultimi 10 minuti BOOOOOOOOOM !
La moquette asd.
Comunque davvero stagione 1 e 2 messe in panchina e ciao rotfl.
MrWashington
15-04-23, 01:35
Mi inchino a questa stagione.
WE ARE THE BORG
La più bella frase terrificante di Star Trek.
Ma tornando.... Ma i Borg davanti al portale della seconda stagione dove sono? Chi sono? La regina non era amica di Picard?:bua:
Hanno proprio cancellato tutto :bua:
Quella è un'altra regina, la Jurati ha dato origine a un altro tipo di collettività, separata dalla solita (era unita con una regina di un'altra linea temporale).
Comunque la voce era quella di Alice Krige, la regina di First Contact.
E la nebulosa in cui si trova il cubo... Beh, non è una nebulosa
:uooo:
Nel senso che è viva?
Necronomicon
16-04-23, 17:03
Ottimo episodio, mi è piaciuto anche se alcuni momenti li ho trovati un po' ridicoli.
Detto ciò c'è davvero da interrogarsi perché non abbiano fatto così fino dalla stagione 1
MrWashington
16-04-23, 20:43
Ottimo episodio, mi è piaciuto anche se alcuni momenti li ho trovati un po' ridicoli.
Detto ciò c'è davvero da interrogarsi perché non abbiano fatto così fino dalla stagione 1Io penso che pure gli attori se lo stiano chiedendo.
È incredibile che hanno fatto due ciofeche di stagioni e la terza, ultima è veramente fatta bene :bua: come si deve
Stewart che aveva appoggiato un progetto rivoluzionario per non fare "il solito Picard" e migliaia di interviste...
...e ora fa il solito Picard :asd:
MrWashington
17-04-23, 19:44
Stewart che aveva appoggiato un progetto rivoluzionario per non fare "il solito Picard" e migliaia di interviste...
Perché a lui non è mai piaciuto fare star trek.
Perché a lui non è mai piaciuto fare star trek.
Oddio, non credo sai? :look:
MrWashington
17-04-23, 19:58
Oddio, non credo sai? :look:
Le ha volute lui le prime due stagioni in quel modo eh.
Secondo me era sinceramente convinto di riuscire ad avere successo solo con la sua presenza, senza riferimenti "ingombranti" attorno. Nella prima stagione appaiono alcuni vecchi comprimari, ma molto di sfuggita e in contesto differente dal solito, nella seconda DeLancie ha una grande interpretazione, ma il più delle volte è insieme a lui... L'idea che mi sono fatto è che davvero volesse parlare solo di sé usando la scusa del personaggio famoso. E ci sarebbe potuto pure stare se la scrittura fosse stata degna di nota; poi devono essersi accorti che la cosa stava cadendo nel ridicolo e hanno corretto la rotta.
MrWashington
17-04-23, 21:13
Ma andava anche bene, bastava una storia dietro decente, non gli androidi perseguitati, la setta romulana e il nemico lontano :bua:
La seconda poi :bua:
E Michael Chabon che dichiarava candidamente di non amare la fantascienza né la space opera in particolare e che avrebbe voluto calare il personaggio di Picard in una dimensione più "umana". Però era un pulitzer e quindi non si poteva criticare :facepalm:
MrWashington
17-04-23, 21:44
Ma perché sta gente viene pagata? non dovrebbe stare sotto un ponte?
ci son tanti homeless in america, perché non danno lavoro a loro piuttosto?
Visto il primo episodio. Uhm.
Detto ciò c'è davvero da interrogarsi perché non abbiano fatto così fino dalla stagione 1
Per le scelte di sceneggiatura delle prime due... me lo chiedo anch'io :bua: però in questa terza non hanno fatto solo un buon lavoro: hanno fatto un capolavoro :ok:
I personaggi sono tutti ripresi benissimo, come attori sono in forma smagliante e mai disorientati o sopra le righe, e certe idee sono proprio geniali, non mi aspettavo nè una Vadic così ben caratterizzata (e interpretata), così come le ragioni di Shaw, l'escamotage del "parto", le innumerevoli passerelle di easter eggs per i fans, i dialoghi importanti sempre curatissimi... c'è un sacco di roba che va bene e nel modo giusto :sisi: anche il colpo di scena che giustifica tutta la serie e ci porta a chiederci come va a finire è geniale, coerente e macchinoso molto al di sopra delle (mie) aspettative :P
Poi l'atmosfera generale, che non si perde mai in battute infantili, a volte è un po' ammiccante per la presenza di personaggi così storici, ma più che altro aleggia una certa tensione da "pericolo cosmico" reale nonostante la nostra assuefazione a situazioni che in Star Trek vengono sempre risolte per il meglio o quasi.
aspetta a me sembra più
Xavier: ..c'ha il figlio mutante, la demenza senile... ci manca solo che anche lui cominci a entrare nella mente della flotta nell'ultima puntata (cioè nella mente delle navi proprio :asd:) perchè sì... la sindrome ialurocosa fa scoppiare i Borg come palloncini se papy, mamy e baby si abbracciano commossi:wat:
...ecco questo potrebbe essere l'unico modo di rovinare una serie così bella, e farla tornare al livello delle prime due :eek:
Quella è un'altra regina, la Jurati ha dato origine a un altro tipo di collettività, separata dalla solita (era unita con una regina di un'altra linea temporale).
Comunque la voce era quella di Alice Krige, la regina di First Contact.
Mi ero sempre chiesto che tipo di effetto avessero gli scarichi delle latrine dei Borg :uhm:
Comunque la Jurati potrebbe sempre tornare, anche i nostri eroi erano in un'altra linea temporale, così vanno pari.
Visto anche il secondo episodio.
Siamo sicuri che Shaw abbia i caratteri del capitano della Flotta? Cioè è odioso, ma non odioso alla Jellico, intendo.
massì, vedrai che è un buon capitano
@tyreal ma Tiberius Chase su trekportal è miapiccolina?
:asd: santo dio, riconosciuto subito per la pesantezza
Più che altro sta commentando ogni episodio dall'inizio e non ne azzecca una (as usual)
MrWashington
18-04-23, 15:26
Il disagio utente.
Intanto è stato annunciato che la prevista serie sulla Section 31 con Michelle Yeoh diventerà un film per la tv.
Meno male.
ho idea che dopo l'oscar abbiano fatto due conti sulle nuove pretese delle yeoh
Eric Starbuck
20-04-23, 10:56
Vabè era già un nome importante anche prima no?
Vabè era già un nome importante anche prima no?
Prima era la moglie di Jean Todt.
Comunque sono arrivato all'episodio sette; nel complesso mi piace, alcuni momenti anche molto divertenti. Però non so, c'è qualcosa che non mi convince, anche se non so cosa.
Il modo in cui
Data risolve il problema di Lore
è preso di peso da Order of the Stick :asd:
Quel modo è una delle cose più viste e riviste di tutto il genere, credo.
Però è stata resa bene... Voglio dire, c'è un GATTO.
Shelby ha fatto carriera, come aveva previsto Riker. :asd:
Se lo spoiler che mi hanno involontariamente fatto (li morté) è vero, abbiamo l'ennesima conferma che lo showrunner si è ispirato al romanzo di Shatner "Il Ritorno"; sono curioso di vedere se sia così o se mi hanno perculato.
https://scontent.fflr4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/342187057_940519493856818_2939072506671848214_n.jp g?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=bQ1UPBaVYFAAX9msQbF&_nc_ht=scontent.fflr4-1.fna&oh=00_AfBZ-JeBOOkeZY0d4La6Xc42esfxN973lcj0zWj0PT2ROQ&oe=64468D40
Meravigliosa serie. La aspettavo da 30 anni cazzo.
Guardate tutto, anche dopo i titoli.
Ed è FANTASTICO come abbiano SPUDORATAMENTE pisciato sulle prime due stagioni :asd:
MrWashington
21-04-23, 11:05
Un finale perfetto. :prostro:
Lacrime. :rullezza: :cry:
Il finale per TNG :rullezza:
Perché non hanno fatto pure le prime due cosi :bua:
Il volo nel cubo è stato MERAVIGLIOSO :rullezza:
Lo sapevo che Q era ancora vivo e da qui parte la nuova generazione :rullezza:
Il Fedel Griso
21-04-23, 11:25
Quindi fondamentalmente mi sono sorbito le prime due brutte e questa bella l'ho saltata. :bua:
E recuperiamola va, mi avete convinto.
Ed è FANTASTICO come abbiano SPUDORATAMENTE pisciato sulle prime due stagioni :asd:
Domanda forse particolare: val la pena veder le stagioni aborto per gustarsi l'insulto alla fine o meglio non sporcarsi proprio il palato?
MrWashington
21-04-23, 12:14
Domanda forse particolare: val la pena veder le stagioni aborto per gustarsi l'insulto alla fine o meglio non sporcarsi proprio il palato?Puoi tranquillamente saltarle.
Domanda forse particolare: val la pena veder le stagioni aborto per gustarsi l'insulto alla fine o meglio non sporcarsi proprio il palato?
Sì. Nel complesso sono passabili, semplicemente non quello che si aspettano dei nostalgici irriducibili.
- - - Aggiornato - - -
E' uscita la decima? Ieri sera ho visto la nona e alla fine ho capito per me qual era la cosa che non mi convinceva:
c'è troppa Vadic, troppo tempo speso dietro ad un duello che imho si poteva risolvere in metà stagione, non tirandolo fino quasi alla fine praticamente.
Comunque nona puntata decisamente super.
però c'è 7 di 9....Tette di 9.
:teach:
Magari trovati dei riassunti per quelle due o tre premesse di base, poi parti dalla terza.
vedremo se andranno avanti con la storia o no. L'equipaggio è buono, jack è un buon personaggio interpretrato da un buon attore. Certo, le abilità da xman non mi fanno impazzire (ce le avrà ancora).
la puntata è stata ottima, niente da dire. Hanno buttato nel cesso le 2 stagioni tipo che stiamo in un universo dello specchio 2 :asd: e han fatto solo bene
peccato per il cattivo utilizzo del Dominio, potevano gestirla meglio
Credo che questa stagione abbia dato al pubblico non solo le vecchie glorie, ma una sorta di continuità che era mancata: finalmente si racconta qualcosa del dopo TNG/DS9, un'ambientazione che per i vecchi fan era diventata familiare. Personalmente non me ne frega granché della Federazione del 30esimo secolo, o di quella del 23esimo prima di Kirk... è questa la "mia" epoca di Star Trek, quella con cui sono cresciuto, a questa sono affezionato. Con la terza stagione di Picard ho avuto dopo anni quella sensazione di trovarmi quell'universo che conoscevo e ho finalmente saputo come è andato avanti.
Se dovesse mai esserci una nuova serie, per me sarebbe un valore aggiunto vederla ambientata ancora qui.
Eric Starbuck
21-04-23, 16:16
vedremo se andranno avanti con la storia o no. L'equipaggio è buono, jack è un buon personaggio interpretrato da un buon attore. Certo, le abilità da xman non mi fanno impazzire (ce le avrà ancora).
la puntata è stata ottima, niente da dire. Hanno buttato nel cesso le 2 stagioni tipo che stiamo in un universo dello specchio 2 :asd: e han fatto solo bene
peccato per il cattivo utilizzo del Dominio, potevano gestirla meglio
nel recappone finale dicono che:
hanno "depurato" tutti con il teletrasporto. quindi in teoria nessuno ha più quella sequenza genetica che permetta di essere controllato.
tutto bellissimo ho riso e pianto contemporaneamente più volte durante l'episodio.
un po' di note sdolcinate nel finale ma ci sta. (soprattutto nel diario del capitano finale: hanno rapito e sostituito gente... ma tranquilli, non li hanno uccisi.)
PS: nelle ultime scene, secondo me si sono lasciati sfuggire l'occasione di rinominare:
la USS Titan in USS Picard.
Enterprise G è un po' troppo mieloso.
e avrebbero potuto continuare a chiamare la serie Star trek Picard anche senza patrick steward. :smugranking:
Don Zauker
21-04-23, 18:02
Ho una bruschetta nell’occhio.
La scena della partita a carte mi ha ucciso.
Non hanno senso. Davvero. L'unica cosa che è rimasta nella storia è una cosa che si può anche fingere non esista.
- - - Aggiornato - - -
nel recappone finale dicono che:
hanno "depurato" tutti con il teletrasporto. quindi in teoria nessuno ha più quella sequenza genetica che permetta di essere controllato.
tutto bellissimo ho riso e pianto contemporaneamente più volte durante l'episodio.
un po' di note sdolcinate nel finale ma ci sta. (soprattutto nel diario del capitano finale: hanno rapito e sostituito gente... ma tranquilli, non li hanno uccisi.)
PS: nelle ultime scene, secondo me si sono lasciati sfuggire l'occasione di rinominare:
la USS Titan in USS Picard.
Enterprise G è un po' troppo mieloso.
e avrebbero potuto continuare a chiamare la serie Star trek Picard anche senza patrick steward. :smugranking:
Ma mica è morto! Di solito si intitolano a personalità defunte...
vabbeh ma al povero picard lascialo morire prima di dare il nome alla nave
Don Zauker
21-04-23, 19:38
La barza di Data :rotfl:
Non gliela fanno mai finire :asd:
Ma quindi avremo ST: Titan a breve? :asd:
Necronomicon
21-04-23, 21:15
Spero di no, solo per non rivedere mai più Raffi, che a questo punto penso sia la concubina di qualche produttore per essere sopravvissuta a ben 3 stagioni di Picard senza che il suo ruolo servisse a qualcosa :asd:
Spero di no, solo per non rivedere mai più Raffi, che a questo punto penso sia la concubina di qualche produttore per essere sopravvissuta a ben 3 stagioni di Picard senza che il suo ruolo servisse a qualcosa :asd:
E' sul libro paga di Amazon, ha fatto anche la comparsa in Lincoln Lawyer mi pare. Imho la piazzano qui e là. :asd:
Comunque
Non mi piace l'idea della Titan come nuova Enterprise, c'era già la F ed era ammiraglia, questa è una nave minore e nemmeno così spettacolare come design, secondo me
Quel che dico io :sisi:
Non mi ha emozionato, anzi l'ho trovata un po' una cafonata della Flotta Stellare, quasi tipo la Venere influencer.
La F
credo abbia fatto una brutta fine essendo la nave di guida del sistema di flotta
In realtà era destinata a essere dismessa, lo dicono nell'episodio. Memory Alpha presume sia stata appunto messa in disarmo. Aveva comunque 20 anni circa come nave alla fine.
Possibile. Sì su MA risulta decommissioned nel 2401.
Nel primo episodio Raffi vede diverse notizie mentre cerca informazioni, una di queste riguarda proprio il decomissioning della nave
Visto ieri ultimo episodio; bella serie che ridefinisce, forse un po esagerando, il concetto di fan service (mancava solo la Sirtis nuda, da giovane, dai) . Spanne sopra la seconda, e molto più trek della prima.
Devo dire che a me il finale non ha convinto particolarmente, tutto un po troppo affrettato e banale
Alla fine Jack decide di smetterla perchè sì, :boh2: non gliene fregava niente di Picard fino a quel momento, dai
Inoltre il volo dentro al cubo, boh scusate ma era assolutamente molto poco Trek
Per non parlare del sistema che collega la flotta a vista, ma come diavoli gli è venuto in mente? Inventati una ragione per cui l'occultamente lo blocca, ma non perchè è "a vista" dai!
Il finale dell'episodio in sè, da lacrime ovviamente.
Per altr, oltre a rinnegare la prima e la seconda, secondo me butta nel cesso anche un pezzo di sè stessa :asd:
La tizia romulana che se la fa con Picard che fine ha fatto? :rotfl: Mi chiedo se non gli avanzassero alcune scene girate per la seconda che han voluto piazzare nei primi episodi tanto per. Anche tutta la prima parte di Rafi sembra buttata lì un po a caso rispetto a quando arrivano sulla Titan
Io ho droppato la serie dopo la prima stagione, ma sto sentendo buone opinioni su questa terza.. Quindi, per un amante della NG, consigliate di andare avanti?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Necronomicon
24-04-23, 10:54
Puoi anche guardare direttamente la terza
Io ho droppato la serie dopo la prima stagione, ma sto sentendo buone opinioni su questa terza.. Quindi, per un amante della NG, consigliate di andare avanti?
Sì, la seconda stagione è brutta forte, ma ha un paio di momenti molto meritevoli, la terza è veramente tutta un'altra cosa
Ho il forte sospetto che nemmeno gli autori della terza abbiano guardato la seconda :bua:
MrWashington
25-04-23, 10:40
Ho il forte sospetto che nemmeno gli autori della terza abbiano guardato la seconda :bua:
E' un altro autore fai tu :asd:
islandhermit
25-04-23, 14:06
carina dai, alla fine per fare una serie godibile è bastato non farla scrivere da dei deficienti :asd:
edit : "the borgs haven't been heard from in 10 years" damnatio memoriae :rotfl:
Eric Starbuck
26-04-23, 11:30
In realtà era destinata a essere dismessa, lo dicono nell'episodio. Memory Alpha presume sia stata appunto messa in disarmo. Aveva comunque 20 anni circa come nave alla fine.
Ah ecco. avevo inteso malissimo la cosa...
come se la precedente fosse da rottamare e quella "nuova" fosse al varo durante il federation day. pensavo fosse il volo inaugurale quando esce dal molo spaziale coi fuochi d'artificio etc. :facepalm:
e non sapevo che per dare il nome a un astronave servisse essere morti. secondo me ci stava. non essendo la titan una nave "ammiraglia"... ci stava più picard che enterprise. il nome enterprise dovrebbe essere dato solo a navi TOP. ma questa è una paranoia mia probabilmente. e dare quel nome alla titan chi avrebbe omaggiato? l'equipaggio della D? noi fan? gli sceneggiatori che potrebbero continuare con STAR TREK : LEGACY come vorrebbero con una nave chiamata Enterprise? :asd:
PS. sto rivedendo un po' di puntate di Voyager a saltoni e mi manca il vecchio star trek. quello in cui si sono scene totalmente inutili ai fini di trama ma che ti fanno amare i personaggi. tipo la puntata dove il dottore insegna come andare ad un appuntamento a 7di9. :lol:
nelle serie nuove con trama verticale sono sempre tutti di corsa a sventare minacce da fine del mondo. nessuno va sul ponte ologrammi per fare cagate o organizza uno spettacolo al bar di prora etc..
Ma anche quello Star Trek in cui il futuro sembrava bello invece della solita merda "cupa e dark perché oggi è figo così" (vabbè, diciamo che almeno stavolta c'era "la scusa" per fare passare la flotta per merda) :asd:
islandhermit
26-04-23, 11:53
è il limite delle stagioni da 8-10 episodi :sisi:
Ah ecco. avevo inteso malissimo la cosa...
come se la precedente fosse da rottamare e quella "nuova" fosse al varo durante il federation day. pensavo fosse il volo inaugurale quando esce dal molo spaziale coi fuochi d'artificio etc. :facepalm:
e non sapevo che per dare il nome a un astronave servisse essere morti. secondo me ci stava. non essendo la titan una nave "ammiraglia"... ci stava più picard che enterprise. il nome enterprise dovrebbe essere dato solo a navi TOP. ma questa è una paranoia mia probabilmente. e dare quel nome alla titan chi avrebbe omaggiato? l'equipaggio della D? noi fan? gli sceneggiatori che potrebbero continuare con STAR TREK : LEGACY come vorrebbero con una nave chiamata Enterprise? :asd:
PS. sto rivedendo un po' di puntate di Voyager a saltoni e mi manca il vecchio star trek. quello in cui si sono scene totalmente inutili ai fini di trama ma che ti fanno amare i personaggi. tipo la puntata dove il dottore insegna come andare ad un appuntamento a 7di9. :lol:
nelle serie nuove con trama verticale sono sempre tutti di corsa a sventare minacce da fine del mondo. nessuno va sul ponte ologrammi per fare cagate o organizza uno spettacolo al bar di prora etc..
Episodi come Una giornata di Data o Una vita per ricordare oggi sarebbero inconcepibili. Oggi è tutto Un anno d'inferno.
- - - Aggiornato - - -
è il limite delle stagioni da 8-10 episodi :sisi:
Verissimo. Nella prima stagione di SNW si vede proprio che è corta, alla fine c'è praticamente un episodio a testa, meno che per Ortegas. :sisi:
Episodi come Una giornata di Data o Una vita per ricordare oggi sarebbero inconcepibili. Oggi è tutto Un anno d'inferno.
E sono un paio fra i migliori episodi in assoluto, guardacaso :sisi:
islandhermit
26-04-23, 15:33
grazie a dio niente puntata speciale per ortegas
Però se penso a episodi come il terzo di The Last Of Us ci trovo più di un parallelo con Inner light: è comunque un episodio calato nella trama e nell'ambientazione originale che parla di qualcosa di completamente diverso con giusto una comparsata dei protagonisti della serie. Quel tipo di televisione si può ancora fare, anche nel contesto di una trama orizzontale forte, la condizione essenziale è che ci sia dietro qualcuno capace di scrivere.
Eric Starbuck
26-04-23, 16:57
[/COLOR]
Che spettacolo quegli episodi! e pensare che all'epoca "un anno d'inferno" era stato proposto come arco stagionale e rifiutato dai produttori. (spero non comprendesse il finale con cancellazione di tutta la vicenda come il doppio episodio in questione). sarebbe stato bello vedere le solite vicende tipo le cene in sala mensa o altro, ma in salsa "triste e tutto in declino". vedere i personaggi canonici in scenario tipo assedio di AR-558 di DS9. con episodi in cui si cerca alleanza con tizio caio, altro con il nascondersi nella nebulosa etc... vicende solo intraviste nel doppio episodio.
e a vederla con gli occhi di oggi, sarebbe stata una stagione avanti 20 anni nel panorama telvisivo. non eravamo pronti per questo nel 1997.
Però se penso a episodi come il terzo di The Last Of Us ci trovo più di un parallelo con Inner light: è comunque un episodio calato nella trama e nell'ambientazione originale che parla di qualcosa di completamente diverso con giusto una comparsata dei protagonisti della serie. Quel tipo di televisione si può ancora fare, anche nel contesto di una trama orizzontale forte, la condizione essenziale è che ci sia dietro qualcuno capace di scrivere.
Vero. l'unica differenza è che la TV dell'epoca non ti dava la sensazione di: "che palle, la trama non è andata avanti di 1mm questa settimana". ti godevi lo spettacolo e speravi che il prossimo sarebbe stato altrettanto valido. ora invece fanno l'effetto come se tra best of both worlds parte 1 e 2, ci avessero messo in mezzo una puntata su barclay che rimane chiuso nel ponte ologrammi.
Comunque sto seguendo una pagina web che elenca i migliori episodi di voyager per guardare un po' di puntate e devo dire che ce ne sono alcuni davvero TOP che dalle descrizioni delle sinossi su netflix non avrei avviato neanche sotto tortura. e tra questi c'è un episodio con Neelix e Tuvok bloccati su una navetta che ancora non mi ha convinto ad essere avviato. :lol:
grazie a dio niente puntata speciale per ortegas
:jfs2:
- - - Aggiornato - - -
Che spettacolo quegli episodi! e pensare che all'epoca "un anno d'inferno" era stato proposto come arco stagionale e rifiutato dai produttori. (spero non comprendesse il finale con cancellazione di tutta la vicenda come il doppio episodio in questione). sarebbe stato bello vedere le solite vicende tipo le cene in sala mensa o altro, ma in salsa "triste e tutto in declino". vedere i personaggi canonici in scenario tipo assedio di AR-558 di DS9. con episodi in cui si cerca alleanza con tizio caio, altro con il nascondersi nella nebulosa etc... vicende solo intraviste nel doppio episodio.
e a vederla con gli occhi di oggi, sarebbe stata una stagione avanti 20 anni nel panorama telvisivo. non eravamo pronti per questo nel 1997.
Vero. Verissimo.
Tra l'altro sarebbe stato assai coerente con l'ambientazione della serie. Molto più che due anni appresso a Seska e ai Kazon.
Vista la terza tutta d'un fiato nel ponte.
Carina ma nulla di che.
Evidentemente le stagioni prima avevano notevolmente abbassato l'asticella.
Abbastanza fastidiose le continue rispiegazioni di cosa succede, cosa debbono fare, etc. soprattutto nelle ultime puntate.
Forse dipende dal averla vista concentrata, ma cavolo mi sembra trattino lo spettatore come un demente che non si ricorda cosa succede.
Finita.
Forse la migliore delle stagioni di Picard, ma decisamente troppo, troppo autoreferenziale. Uno spettatore casuale non ha soddisfazione nemmeno a "guardare le figure" e uno che conosce TNG ma non a livelli di trekkie tripla A si sente spesso e volentieri frustrato nei sottintesi di puntate altrimenti una tantum nella serie originale che diventano spunti narrativi fondamentali.
La serie è promossa, la produzione merita 100 nerbate in sala mensa.
Necronomicon
08-05-23, 13:03
Finita.
Forse la migliore delle stagioni di Picard, ma decisamente troppo, troppo autoreferenziale. Uno spettatore casuale non ha soddisfazione nemmeno a "guardare le figure" e uno che conosce TNG ma non a livelli di trekkie tripla A si sente spesso e volentieri frustrato nei sottintesi di puntate altrimenti una tantum nella serie originale che diventano spunti narrativi fondamentali.
La serie è promossa, la produzione merita 100 nerbate in sala mensa.
Questo è vero, ma se fai una serie chiamata "Picard" non la fai certo per lo spettatore occasionale o per un nuovo pubblico. Diciamo che potevano rischiare fin da subito a fare una cosa nostalgica di the next generation invece che qualcosa di molto diverso come le prime due stagioni
Comunque storia troppo ingenua secondo me, troppe cose inverosimili.
A parte le dimensioni completamente sballate da ds9 (ma quella è colpa, appunto, di ds9), poi l'intera flotta in un unico posto :facepalm:
Ciò detto, per carità, rispetto all'ammerdah delle prime due stagioni, di Discovery e dei film, è tutto grasso che cola: è tornato ad essere Star Trek e credo che questo nessuno possa metterlo in dubbio.
E poi sì, arrivati alla partita a poker è stata veramente dura :cattivo:
"L'intera flotta in un posto solo" ho sperato fino alla fine che fosse solo un iperbole.
L'idea in se è semplicemente una cazzata vergognosa.
L'intera flotta stellare contiene presumibilmente decine di migliaia di navi, "tutta la flotta" l'ho intesa come tutti gli elementi rappresentativi delle principali flotte sparse in giro, non proprio tutte le navi
MrWashington
08-05-23, 20:07
L'intera flotta stellare contiene presumibilmente decine di migliaia di navi, "tutta la flotta" l'ho intesa come tutti gli elementi rappresentativi delle principali flotte sparse in giro, non proprio tutte le naviEsattamente, sono le navi più importanti.
L'intera flotta stellare contiene presumibilmente decine di migliaia di navi , "tutta la flotta" l'ho intesa come tutti gli elementi rappresentativi delle principali flotte sparse in giro, non proprio tutte le navi
Il che è precisamente la cazzata di ds9 che mi ha infastidito all'epoca. Potevano cogliere l'occasione per fare finta di niente e non fare sembrare le battaglie come scontri fra i caccia stellari di star wars, ma niente.
(Per carità eh, è una nerdata, però ST vive anche di queste cose minori...)
beh dai gli scontri campali hanno sempre visto centinaia di navi coinvolte
beh dai gli scontri campali hanno sempre visto centinaia di navi coinvolte
Prima delle ultime stagioni di DS9, non direi proprio... poi improvvisamente la flotta è diventata di migliaia di navi, o addirittura decine di migliaia (quella Klingon era di 3000 navi ed era "piccola") :facepalm:
Necronomicon
09-05-23, 05:54
Più che altro non ho capito perché un organismo che vede coinvolti più pianeti e civiltà dovrebbe festeggiare davanti alla Terra
Perché è la capitale, la sede del presidente della Federazione, un po' come le parate militari di oggi nelle città principali dei grandi stati.
Il fatto che la Terra sia la chiave di volta di tutto il pantofolificio non è una novità di questa serie
Più che altro non ho capito perché un organismo che vede coinvolti più pianeti e civiltà dovrebbe festeggiare davanti alla Terra
la Terra è la sede del comando della Federazione. :sisi:
MrWashington
09-05-23, 10:25
E' la capitale della Federazione(il presidente della federazione risiede a Parigi), il quartier generale della flotta stellare è sede a San Francisco, :sisi: cosi per dire eh.
Necronomicon
09-05-23, 13:38
Sì, ho capito, ma non è che fai la festa per gli abitanti del tuo solo pianeta, aveva più senso mandare una nave per ogni pianeta della federazione per fare tutti festone
MrWashington
09-05-23, 14:28
Sì, ho capito, ma non è che fai la festa per gli abitanti del tuo solo pianeta, aveva più senso mandare una nave per ogni pianeta della federazione per fare tutti festone
Guarda che le navi della federazione son fatte cosi ovunque eh :bua: e sulla terra ci son tante razze oramai.
La federazione è stata FONDATA sulla terra, dove vuoi che fanno la festa? su Cronos? :asd:
Possiamo pure immaginare che sia successo proprio così, comunque.
Come nelle parate nazionali di oggi l'evento con le forze più grosse e prestigiose si tiene nella capitale e ci sono eventi correlati ma più modesti nelle altre città, per esempio a Mosca si tiene oggi la parata più sontuos... okay, ho scelto l'esempio sbagliato :asd:
Si può supporre che sia successo lo stesso in questo caso: Andoria e Vulcano hanno organizzato una celebrazione con quattro incrociatori leggeri e ventisei runabout. Non cambia niente ai fini della trama.
Necronomicon
09-05-23, 15:20
Non sto dicendo non vada bene come han fatto, eh, solo che boh, parli dell'universo e poi sei sempre fuori San Francisco, mi pare un po' paraculo :asd:
Sempre meglio che fuori Bajor. :caffe:
Beh ma in effetti quello, a differenza della grandezza della flotta pre finale di DS9, è sempre stato così dai tempi di TOS... io in effetti l'ho sempre trovato un po' strano, insomma la Terra è l'ultima arrivata e diventa subito la più importante :bua:
Comunque avrei visto volentieri i festeggiamenti su Risa
Questo è vero, ma se fai una serie chiamata "Picard" non la fai certo per lo spettatore occasionale o per un nuovo pubblico. Diciamo che potevano rischiare fin da subito a fare una cosa nostalgica di the next generation invece che qualcosa di molto diverso come le prime due stagioni
Secondo me se facevano da subito la roba nostalgica Stewart diceva "Ma anche no".
Poi appunto, io questa l'ho vista non sapendo nulla di Star Trek (La mia compagna è appassionata, a me non ha mai detto nulla) e lui il più delle volte mi sembrava quasi scocciato di dover fare la season reunion :asd:
Sensazione proprio a pelle eh, poi capace che si è divertito come un matto e non vedeva l'ora di fare qualcosa di diverso dalle prime due (Capibilissimo :asd: )
MrWashington
09-05-23, 17:15
Ma nelle foto e video con il cast sembrava un bambino felice, sopratutto con frakes :asd:
Ma nelle foto e video con il cast sembrava un bambino felice, sopratutto con frakes :asd:
Beh Frakes parla, non si limita ad abbaiare. :asd:
E secondo te mi metto a vedere le foto del cast di una cosa di cui non mi interessa nulla e di cui ero convinto fossero praticamente tutti morti? :asd:
Probabilmente hanno guardato il gradimento delle prime due stagioni e hanno notato che stazionava allegramente sottozero per schizzare improvvisamente alle stelle quando in un episodio appariva il gomito sfuocato di uno degli altri personaggi di TNG, così hanno fatto due più due.
Necronomicon
09-05-23, 19:16
Secondo me se facevano da subito la roba nostalgica Stewart diceva "Ma anche no".
Poi appunto, io questa l'ho vista non sapendo nulla di Star Trek (La mia compagna è appassionata, a me non ha mai detto nulla) e lui il più delle volte mi sembrava quasi scocciato di dover fare la season reunion :asd:
Sensazione proprio a pelle eh, poi capace che si è divertito come un matto e non vedeva l'ora di fare qualcosa di diverso dalle prime due (Capibilissimo :asd: )
Secondo me non ce la fa più, 80+ anni ma si vede che ha meno energie.