Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate III | Larian Studios
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
ma tutto il gioco è veramente semplice, a parte forse gli scontri nei primi 4-5 livelli, poi sei troppo forte.
A me basterebbero le borse per tipo di oggetto, come in Baldur's Gate 2.
Borsa delle gemme, borsa delle pergamene ecc... In BG3 hai le borse, ma sono tutte visivamente uguali, quindi devo sempre aprirle per vedere cosa c'è dentro, ed è scomodissimo.
Poi l'ideale sarebbe anche se il loot andasse direttamente nella rispettiva borsa, per tenere più ordine.
E poi sarebbe bello avere un mercante all'accampamento, che ora la roba che mando all'accampamento è come se non esistesse perché non ho voglia di perdere tempo a riprenderla e venderla.
Sono d'accordo, questi accorgimenti già risolverebbero più o meno tutto per me
Shadowheart :sbav:
Cmq sia, io ho avuto un problemino che mi ha impedito di continuarlo dopo la fine primo atto (devo dire che sono solo rimasto un POCHINO deluso dal "party con i druidi", perché speravo partisse una sequenza particolare tipo "scena finale" da giocare per chiudere il primo atto...e invece semplicemente ci sono un po' di druidi al tuo campo brilli e fine.. :bua: un po' troppo anticlimax per i miei gusti...speravo ci fossero magari scene intriganti tra i personaggi, qualcosa che caratterizzasse molto il fatto che stai per passare al secondo atto ecco
Un problemino di salute intendo. Ma tutto ok, presto potrò tornare a continuarlo, con il secondo atto.
SICURAMENTE la mia run Dark Urge sarà in un futuro più lontano del previsto :asd:
Lord Brunitius
06-10-23, 12:40
Shadowheart :sbav:
Cmq sia, io ho avuto un problemino che mi ha impedito di continuarlo dopo la fine primo atto (devo dire che sono solo rimasto un POCHINO deluso dal "party con i druidi", perché speravo partisse una sequenza particolare tipo "scena finale" da giocare per chiudere il primo atto...e invece semplicemente ci sono un po' di druidi al tuo campo brilli e fine.. :bua: un po' troppo anticlimax per i miei gusti...speravo ci fossero magari scene intriganti tra i personaggi, qualcosa che caratterizzasse molto il fatto che stai per passare al secondo atto ecco
Un problemino di salute intendo. Ma tutto ok, presto potrò tornare a continuarlo, con il secondo atto.
SICURAMENTE la mia run Dark Urge sarà in un futuro più lontano del previsto :asd:
Fidati, quello non è assolutamente un finale
Fidati, quello non è assolutamente un finale
Bè lo so che non é un finale, che significa
:asd:
Lord Brunitius
06-10-23, 14:07
Bè lo so che non é un finale, che significa
Lo scoprirai :bua:
MrWashington
06-10-23, 15:59
Che non passi al secondo atto li :asd:
Io il passaggio dal primo al secondo atto non l'ho notato
MrWashington
07-10-23, 11:10
Te lo dicono pure "passando di qua(Ascensore alla grymforge o al passo montano) proseguirai l'avventura, stai attento alle quest perchè potresti perderle".
Alastor_Tiziano
15-10-23, 19:27
Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti
Credo che cercherò qualche guido di approfondimento :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MrWashington
15-10-23, 19:44
EVITA TUTTE LE GUIDE, giocaci e basta.
le guide per imparare tutte le feature del gioco non fanno mica male, i vari tips and trick sono utili, non ti rovina niente saperlo prima
le guide per imparare tutte le feature del gioco non fanno mica male, i vari tips and trick sono utili, non ti rovina niente saperlo prima
No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.
A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
Ma quando mai, quando mai , e cmq é un intrico di quest non é che devi "vincerle" tutte, stai forgiando la tua storia...forse ti confondi co altro tipo di giochi
Ma quando mai, quando mai , e cmq é un intrico di quest non é che devi "vincerle" tutte, stai forgiando la tua storia...forse ti confondi co altro tipo di giochi
"Quando mai", tipo nelle pagine precedenti? :fag:
Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti
ma perche' spaesato?
Sei nell'atto 1 ? All'inizio?
Ma capirai se non mi sono spaesato IO che sono famoso per non averci mai capito un CAZZO in Pillars of Eternity, qua che e' molto piu' semplice destreggiarsi
Ti aiuto io, chiedimi le cose!
Alastor_Tiziano
16-10-23, 07:57
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
O magari chiedendo qualche tips a coi :asd:
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita :sisi:
Lord Brunitius
16-10-23, 08:02
E vedrai quelle che ti sparerà in faccia dopo :bua:
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita :sisi:
Oddio, diventa difficile consigliarti a sentimento una classe, sono tutte abbastanza diverse e gli approcci cambiano totalmente. Se vuoi andare a colpo sicuro per la prima run vai di fighter puro, mena come un fabbro ed è un treno. E' la classe più "semplice" da gestire ed è adatta ai neofiti. Per capire se i tuoi attacchi andranno a segno devi guardare la sua classe armatura e capire se con il tuo bonus di attacco sommato al tiro di un d20 potrebbe o meno colpirlo (potrebbe anche avere delle resistenze particolari), chiaro è che se fai dei tiri demmè anche con un bonus alto farai sempre fatica: per questo hanno aggiunto l'opzione dado karmico che ti bilancia i tiri; a me sinceramente non piace ma per uno che deve iniziare e non vuole inutili frustrazioni va benissimo.
Se vuoi fare fuori il cambion sul nautiloide ti conviene reclutare anche il brain devourer che trovi prima. Bada che non è necessario ucciderlo, a meno che tu non voglia il suo spadone (ti da anche un achievement se sei un completista) puoi benissimo tirare dritto ai comandi.
felaggiano
16-10-23, 08:53
Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.
Lord Brunitius
16-10-23, 08:55
:sisi:
Io mi sono trovato bene con il bardo, ha carisma alto per affrontare i dialoghi, può scassinare, combattere, lanciare magie, insomma fa un po' di tutto e copre i punti deboli del party. E soprattutto non ci sono compagni con quella classe, a differenza del fighter (c'è un compagno fighter e uno barbaro, certo puoi respeccarli ma almeno puoi portarli dietro senza sovrapposizioni)
Sui nemici fai tasto destro-esamina così puoi vedere eventuali resistenze e robe specifiche. Consiglio anche nell'interfaccia di tenere aperto il log con gli attacchi (al lato destro dello schermo circa a metà) dove vedi nel dettaglio i tiri di dado degli attacchi e del resto.
Prenditi del tempo per cliccare TUTTO nell'interfaccia, anche i tasti più piccoli, ci sono cose di cui mi sono accorto nell'atto 3 come la scheda dove attivi/disattivi le abilità passive. In particolare ricorda di ridimensionare l'area dove compaiono gli incantesimi/attacchi/abilità perché se sono tanti vengono tagliati fuori
felaggiano
16-10-23, 09:05
Io ho fatto un sorcerer, sempre per il motivo che non c'è un compagno con quella classe, e ho dato dei livelli di bardo all'amico rogue.
Prossima partita dark urge oathbreaker.
Sul finale:
ho dovuto ripetere l'ultimo combattimento perché come un cretino ero convinto che solo il PG che aveva aperto il portale potesse attraversarlo, per cui con un solo personaggio non sono riuscito a far fuori il cervello.
Fare l'ultima parte sotto forma di seppia è stato interessante. :asd:
No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.
Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.
Se non leggevo una guida
stavo ancora a girare nella forgia per capire come si arriva oltre al ponte :asd:
Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.
Questo il gioco pero' te lo indica proprio verso l'inizio e comunque sia , cristo, un gioco del genere, non vai su tutte le icone a vedere che fanno? (forse giocando da controller e' meno intuitivo tutto cio', penso una guida all'uso possa servire su console/controller... ma col mouse dai cazzo)
- - - Aggiornato - - -
Se non leggevo una guida
stavo ancora a girare nella forgia per capire come si arriva oltre al ponte :asd:
E vabbe' se il livello e' questo :bua:
Bellissimo gioco ma sto per abbandonarlo per la terza volta per i troppi miss scriptati in combat :bua:
Satan Shark
16-10-23, 09:36
Perchè fanno tanti click/views.
Lars_Rosenberg
16-10-23, 09:39
Scusami ma a che gioco stai pensando, uscito 6574857569 anni fa? :uhm:
Ho reclutato giusto ieri
Minsc
E sapendo che esisteva la modalità attacco non letale ho cercato su internet come attivarla :asd:
E' veramente nascostissima nell'interfaccia.
Alastor_Tiziano
16-10-23, 09:45
Grazie per i consigli ..
A che difficoltà conviene iniziare ? Voi a che difficoltà giocate ? Io vorrei provare la più bassa per ora
D&D non letale? Siamo proprio inclusivi al giorno d'oggi :fag:
Lars_Rosenberg
16-10-23, 09:49
Parti da quella media (non ricordo come si chiama, comunque quella di mezzo), poi vedi se alzare o abbassare.
felaggiano
16-10-23, 10:33
Bellissimo gioco ma sto per abbandonarlo per la terza volta per i troppi miss scriptati in combat :bua:
Ma non mi pare.
Io ho giocato a difficoltà media, mi sono trovato bene.
Lars_Rosenberg
16-10-23, 10:36
Non so di cosa tu stia parlando.
Non sono scriptati, è solo sfiga
Satan Shark
16-10-23, 10:41
Per caso stai usando il "Dado Karmico"?
MrWashington
16-10-23, 11:02
Nessun dado è scriptato, è random. E' sfiga :asd:
Satan Shark
16-10-23, 11:26
Nessun dado è scriptato, è random. E' sfiga :asd:
Se usa l'opzione Karmic Dice, c'è un minimo di script.
MrWashington
16-10-23, 11:45
Una persona sana di mente non lo usa.
E il dado karmico AIUTA il giocatore :asd:
Questo il gioco pero' te lo indica proprio verso l'inizio e comunque sia , cristo, un gioco del genere, non vai su tutte le icone a vedere che fanno? (forse giocando da controller e' meno intuitivo tutto cio', penso una guida all'uso possa servire su console/controller... ma col mouse dai cazzo)
- - - Aggiornato - - -
E vabbe' se il livello e' questo :bua:
c'era solo l'ascensore che diceva "se vai qui non potrai più tornare indietro" (e non è neanche vero), che ne so che per andare nel tempio di shar che vedo letteralmente lì a due passi devo prima andare in superficie e entrarci da tutta un'altra parte :asd: è ben diverso se uno fa prima il passo montano
Mah, comunque una tendenza al miss da parte del giocatore l'ho notata anche io.
Sono un paio di giorni che Steam mi dice che non riesce a sincronizzare il cloud. E' successo anche a voi? Sapete per caso come risolvere' Alcune cose trovate su internet le ho provate ma non mi funzionano
Prova a cancellare qualche vecchio save, di solito semplicemente è finito lo spazio in cloud
Prova a cancellare qualche vecchio save, di solito semplicemente è finito lo spazio in cloud
Non credo sia quello perchè i salvataggi più vecchi li rimuove dal cloud e lascia solo quelli più recenti. Comunque ne ho rimossi alcuni e non è cambiato nulla.
Lars_Rosenberg
16-10-23, 13:48
Lo fa spesso anche a me... poi ogni tanto invece riesce a sincronizzare. Non so onestamente da cosa dipenda. Mi succede fin dal day 1.
felaggiano
16-10-23, 14:00
Mah, comunque una tendenza al miss da parte del giocatore l'ho notata anche io.
Sono un paio di giorni che Steam mi dice che non riesce a sincronizzare il cloud. E' successo anche a voi? Sapete per caso come risolvere' Alcune cose trovate su internet le ho provate ma non mi funzionano
Mi ha sempre dato quell'errore. Boh.
Per rispondere a tutti quelli sopra ovviamente no, non uso il dado karmico e si so che non sono effettivamente scriptati (spero :asd: ) però per qualche motivo ho serie continue di miss in situazioni assurde tra vantaggi e % che puntualmente mi fanno passare la voglia di continuare.
MrWashington
16-10-23, 14:34
E' sfiga :bua: brutale sfiga.
Ma che cazzo è il dado karmico? :bua:
MrWashington
16-10-23, 14:39
Il dado karmico evita che gli npc abbiano una sequenza di dadi estremamente fortunati o sfortunati(tipo 3 critici di fila) ma allo stesso tempo evita la stessa cosa al giocatore, qualsiasi tiro(per colpire, salvezza, prova caratteristica). Quindi, magari, durante un dialogo ti evita di fare 1-1-1 di fila ma pure 20-20-20.
Senza dado karmico, hai tutte le possibilità.
Lars_Rosenberg
16-10-23, 14:39
Una cagata... un sistema per bilanciare la "fortuna" coi dati.
Lord Brunitius
16-10-23, 15:59
Una persona sana di mente non lo usa.
E il dado karmico AIUTA il giocatore :asd:
E boh, se devi fare tre check di fila in un dialogo mica tanto. Ma poi seguendo la stessa logica pure in combattimento ti ridimensiona se sculi troppo coi dadi.
Na minchiata.
Il dado karmico evita che gli npc abbiano una sequenza di dadi estremamente fortunati o sfortunati(tipo 3 critici di fila) ma allo stesso tempo evita la stessa cosa al giocatore, qualsiasi tiro(per colpire, salvezza, prova caratteristica). Quindi, magari, durante un dialogo ti evita di fare 1-1-1 di fila ma pure 20-20-20.
Senza dado karmico, hai tutte le possibilità.
Esatto.
Tra l'altro il gioco senza dirti niente lo attiva di default, anche dopo le patch o dopo un crash.
Mi sembra in effetti la corazzata kotionkin, sto dado karmico :chebotta:
La sfiga è potente :sisi:
Io ho disattivato subito il dado karmico ma ammetto che il più delle volte faccio meno di 10 e spesso 2 -_- e ti prende lo sclero selvaggio...
Ratatatata
16-10-23, 18:06
Ma non mi pare.
Io ho giocato a difficoltà media, mi sono trovato bene.
A giorno d'oggi medio equivale al very easy di 10 anni fa.
E io non ho più i coglioni di 10 anni fa, oggi mi si rompon prima :asd:
Ratatatata
16-10-23, 19:07
E io non ho più i coglioni di 10 anni fa
E neanche il tempo :asd:
E neanche il tempo :asd:
Quello poco ma sicuro :old:
felaggiano
17-10-23, 07:50
...e quindi?
...e quindi?
Quindi niente. Siamo vecchi e possiamo permetterci di sproloquiare e lamentarci. Non ci sono più le mezze stagioni.
Lord Brunitius
17-10-23, 09:47
Il problema è che i giovani d'oggi si lamentano come i vecchi.
ormai si è giovani anche a cinquanta anni :sisi:
Lord Brunitius
17-10-23, 10:23
ormai si è giovani anche a cinquanta anni :sisi:
Sei giovane anche se iniziano a farti male le ossa quanto arrivano 13 gradi?
Ovvio, si è giovani dentro :tsk:
Il problema è che i giovani d'oggi si lamentano come i vecchi.
E i vecchi di una volta non si lamentavano :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sei giovane anche se iniziano a farti male le ossa quanto arrivano 13 gradi?
E' solo un affinamento dei sensi
Alastor_Tiziano
17-10-23, 17:36
C’ho giochicchiato un altro po’questa mattina … titolo notevole ma mi sa che inizio ad essere vecchio per titoli così complessi e impegnativi :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'ho ripreso stamattina ma senza andare avanti (con il main sono a metà, forse, dell'ultimo atto), ho iniziato una run nuova con il monaco, ed ho visto che proprio oggi è uscita una patch da 11gb, cosa cambia?
Lord Brunitius
02-11-23, 21:11
l'ho ripreso stamattina ma senza andare avanti (con il main sono a metà, forse, dell'ultimo atto), ho iniziato una run nuova con il monaco, ed ho visto che proprio oggi è uscita una patch da 11gb, cosa cambia?
Bilanciamenti, possibilità di personalizzare i gregari, bilanciamenti, correzioni di dialoghi a quest a gogo.
Tanta ma tanta roba
Bilanciamenti, possibilità di personalizzare i gregari, bilanciamenti, correzioni di dialoghi a quest a gogo.
Tanta ma tanta roba
nessuna modifica visibile quindi? ad esempio rivisto l'inventario che si potrebbe migliorare sensibilmente?
Satan Shark
02-11-23, 23:51
Le patch notes:
https://store.steampowered.com/news/app/1086940/view/3729602945703684315
Io ho abbandonato per noia verso la fine del secondo atto... Non lo so, a me pare decisamente sopravvalutato come titolo. Bello eh, ma lontano anni luce dall'epica dei primi due capitoli.
Quattro mappone in tutto, tutto addensato lì, in pieno stile DOS, confusionario, farraginoso in tantissime cose, telecamera che ti fa uscire di testa, inventario che si salvi chi può, combat ok ma facilotti, cutscene su ogni dialogo che dopo i primi 10 ti viene male... Mercanti che si trovano col contagocce, antagonisti/miniboss di cui non ricordo neanche un nome, spell/equipaggiamento quasi sempre senza un background (in BG pure le spade del menga avevano una descrizione degna)...
Un giorno forse proverò a finirlo, ma (dopo 130 ore di cui 50 di early access) mi è sembrato essere una buona minestra riscaldata con l'aggiunta di mille cutscene.
hanno spostato la discussione in J4S ? :uhm:
non sono d'accordo con neanche una riga, ma neanche una eh
facilotto poi, stai trollando
Che vuoi che ti dica, non cerco il tuo consenso, è solo la mia opinione. E no, non sto trollando.
ma ci mancherebbe, è solo che ne ho sentite tante su questo titolo, ma così mai, diciamo che non è il tuo genere e che non ti piace, anche a me fanno schifo i giochi di macchine, ma non li compro
Nono, è il mio genere preferito, è che con i larian ho un rapporto complicato. Il gioco è anche bello, ma tutto quello che ho scritto prima sono i maggiori difetti che ho trovato (e che bene o male ho sempre visto anche negli altri DOS) e che me lo hanno fatto mollare
Lord Brunitius
03-11-23, 19:02
Io ho abbandonato per noia verso la fine del secondo atto... Non lo so, a me pare decisamente sopravvalutato come titolo. Bello eh, ma lontano anni luce dall'epica dei primi due capitoli.
Quattro mappone in tutto, tutto addensato lì, in pieno stile DOS, confusionario, farraginoso in tantissime cose, telecamera che ti fa uscire di testa, inventario che si salvi chi può, combat ok ma facilotti, cutscene su ogni dialogo che dopo i primi 10 ti viene male... Mercanti che si trovano col contagocce, antagonisti/miniboss di cui non ricordo neanche un nome, spell/equipaggiamento quasi sempre senza un background (in BG pure le spade del menga avevano una descrizione degna)...
Son d'accordo per il fatto che a normal sia troppo facile. Per il resto mi sembrano critiche piuttosto pretestuose.
Ma poi i mercanti, che te ne fai in sto gioco. Serve solo Damon per una cosa e basta, il resto trovi tutto ma proprio tutto in giro o quasi. Tutte le aree poi giocano tutte sulla verticalità, avercene di mappe cosi, de gustibus.
Ma se alcuni oggetti indispensabili per certe build si trovano solo dai mercanti :asd:
Comunque ne servirebbero di più non tanto per comprare ma per vendere. Quando devo fare il viaggio rapido da tutti i mercanti della mappa perché non hanno abbastanza soldi per comprare la mia la roba mi sembra di essere tornato ai tempi degli elder scrolls :asd:
Ma se alcuni oggetti indispensabili per certe build si trovano solo dai mercanti :asd:
Comunque ne servirebbero di più non tanto per comprare ma per vendere. Quando devo fare il viaggio rapido da tutti i mercanti della mappa perché non hanno abbastanza soldi per comprare la mia la roba mi sembra di essere tornato ai tempi degli elder scrolls :asd:
il numero di mercanti va anche bene, è molto più fattibile aumentare il loro oro, penso che con una patch da 1Mb lo risolvono, se vogliono....
Le mappe sono molto ben fatte, sicuramente, ma è tutto addensato lì, manca di respiro. Avrei preferito più mini mappe, piazzate su una world map, anche giusto come mezzo tributo ai vecchi titoli.
I mercanti mi servivano per vendere, nel secondo atto mi mi è successo che dopo un determinato momento in cui ho ucciso una determinata cosa, morissero/scappassero quelli con cui stavo collaborando e diventassero aggro gli altri che ancora dovevo trovare.
Rimane sicuramente un bel gioco, ma, a mio parere, spanne sotto al primo, metri sotto al secondo.
sì ci sono momenti chiave che ti scombinano personaggi e insediamenti, è anche quello il bello
cmq se fai un po' l'accattone nel primo atto riesci a tirare su veramente tanti soldi, difficile rimanere a secco
Tra l'altro fa ridere che nel secondo atto
c'è un mercante che ha un oggetto che costa 6000 gold. E tutti i mercanti messi insieme non arrivano a quella cifra. E ovviamente portarsi dietro abbastanza roba da raggiungere quel valore per scambiarla direttamente è improponibile. Sì la puoi rubare blah blah
Ma poi anche il fatto che l'oro pesi è assurdo, realistico ok ma allora fammi anche consumare le frecce :fag:
c'è un mercante che ha un oggetto che costa 6000 gold. E tutti i mercanti messi insieme non arrivano a quella cifra. E ovviamente portarsi dietro abbastanza roba da raggiungere quel valore per scambiarla direttamente è improponibile. Sì la puoi rubare blah blah
Ma poi anche il fatto che l'oro pesi è assurdo, realistico ok ma allora fammi anche consumare le frecce :fag:
me lo sono perso mi sa......tra l'altro non sapevo si potesse derubare i mercanti, mi stai dicendo che c'è uno scrigno con dentro tutto il negozio? :uhm:
me lo sono perso mi sa......tra l'altro non sapevo si potesse derubare i mercanti, mi stai dicendo che c'è uno scrigno con dentro tutto il negozio? :uhm:
Li puoi borseggiare, hanno tutto il negozio addosso (ma se muoiono sparisce quasi tutto, molto realistico), ovviamente più costa l'oggetto più è alta la DC, oltre al fatto che spesso sono in una posizione dove c'è sempre line of sight, ma è fattibile (invisibilità, stealth altissimo ecc.). Comunque era un'armatura da paladino, inutile se non hai quella classe
Lord Brunitius
03-11-23, 21:00
Si ma non è che se mettevano l'oggetto in questione in cima ad una montagna cambiava qualcosa, la funzione dei mercanti di per sè è piuttosto inutile (vendi per il gusto di vendere tutta la rumenta accumulata, che potresti farne anche a meno), il 90% dell'equip lo trovi in giro, passi qualche build per cui ti serve quell'oggetto in particolare.
Fosse un gioco con una sua economia in cui scarseggiano i mercanti, potrei pure capire...
:
Ma di che oggetto parli?
Li puoi borseggiare, hanno tutto il negozio addosso (ma se muoiono sparisce quasi tutto, molto realistico), ovviamente più costa l'oggetto più è alta la DC, oltre al fatto che spesso sono in una posizione dove c'è sempre line of sight, ma è fattibile (invisibilità, stealth altissimo ecc.). Comunque era un'armatura da paladino, inutile se non hai quella classe
capisco, beh era meglio uno scrigno dai
- - - Aggiornato - - -
Ma di che oggetto parli?
ha detto un'armor per il paladino.
6.000 pezzi è una follia, in giro trovi roba clamorosa lo stesso, sarà una perculata dei dev :asd:
Non è un easter egg, ma forse è buggato il prezzo. È questa
https://bg3.wiki/wiki/Armour_of_Devotion
È vero che normalmente hai solo un channel oath per short rest ma non credo valga comunque quella cifra
è pure brutta oh, ecco se devo muovere una critica a BG3 è questa, le armor non mi piacciono granché, soprattutto sui pg femminili. immagino che su PC i modder abbiano già risolto, io che gioco su PS5 me le devo tenere così :boh2:
spero che inseriscano la trasmogrificazione o come cacchio si chiama
Lord Brunitius
04-11-23, 00:10
Ah boh, per me stan meglio sui pg femminili che sui maschi :bua:
Come la vedreste questa modalità?
https://multiplayer.it/notizie/baldurs-gate-3-trapela-la-nuova-modalita-honour-la-piu-difficile-con-morte-permanente.html
Satan Shark
06-11-23, 15:00
Come la vedreste questa modalità?
https://multiplayer.it/notizie/baldurs-gate-3-trapela-la-nuova-modalita-honour-la-piu-difficile-con-morte-permanente.html
Perchè no. Io la metterei come opzione a inizio campagna, indipendentemente dalla difficoltà.
Lars_Rosenberg
06-11-23, 15:45
Giocare con permadeath in un gioco da più di 100 ore è da folli :asd:
Comunque ho ucciso (spoiler atto 3)
Orin e Raphael :rullezza:
Ho anche sabotato la fabbrica delle sentinelle di Gortash.
La fine si avvicina anche per te motherfucker :snob:
Prima però voglio trovare il drago di Baldur's Gate e liberare Orpheus. Non mi fido per un cazzo dell'Imperatore :asd:
Sto giocando a livello normale e trovo la difficoltà perfettamente bilanciata per uno come me che ci gioca solo il weekend senza velleità di powerplay e senza conoscere a memoria tutte le abilità. In genere coi boss muoio qualche volta, poi aggiusto la tattica e ce la faccio.
Sto trovando veramente molto forte l'incantesimo Blocca Mostri, che mi ha fatto svoltare diverse boss fight.
Troppo overpowered quello spell, altrimenti Raphael non credo l'avrei buttato giù
Satan Shark
06-11-23, 19:18
Giocare con permadeath in un gioco da più di 100 ore è da folli :asd:
Mai giocato a D&D? Se un PG muore, ciaone a meno di non essere in un party di altissimo livello e avere un patrimonio da spendere in ress!
Mai giocato a D&D? Se un PG muore, ciaone a meno di non essere in un party di altissimo livello e avere un patrimonio da spendere in ress!
O di avere un Master compiacente :spy:
Satan Shark
06-11-23, 19:33
O di avere un Master compiacente :spy:
Quello di solito solo se c'è la bella ragazza nel party... Altrimenti è più facile che il Master compiacente "trucchi" i tiri dei dadi e non ti faccia morire.
Lord Brunitius
06-11-23, 20:18
Gioco a dnd da 30 anni, ma è un pelo più noioso su pc rifare la stessa cosa, a parte che basta fare un altro pg e introdurlo nella campagna in atto.
Quello di solito solo se c'è la bella ragazza nel party... Altrimenti è più facile che il Master compiacente "trucchi" i tiri dei dadi e non ti faccia morire.
Eh, avete giocato con dei master troppo buoni.
In un anno di campagna (roba recente) mi sono crepati tre pg
Lars_Rosenberg
06-11-23, 22:11
Ma lì se ti muore un personaggio ne fai un altro e vai avanti.
Poi se il master non è uno stronzo, evita di ammazzare i giocatori a meno che non facciano delle mega cazzate.
Eh, avete giocato con dei master troppo buoni.
In un anno di campagna (roba recente) mi sono crepati tre pg
Giusto giusto nell'ultima nostra sessione, il mio pg è stato inghiottito da un rospo gigante e praticamente digerito dai succhi gastrici, ma il dm ha voluto comunque salvarmelo... io non sono stato molto d'accordo, se il tuo pg non rischia mai di morire, che divertimento c'è?
Lord Brunitius
07-11-23, 09:15
Giusto giusto nell'ultima nostra sessione, il mio pg è stato inghiottito da un rospo gigante e praticamente digerito dai succhi gastrici, ma il dm ha voluto comunque salvarmelo... io non sono stato molto d'accordo, se il tuo pg non rischia mai di morire, che divertimento c'è?
Stesso mio pensiero, che poi ci sono destini peggio, tipo giocare a martelli da guerra col pg con le ossa rotte per mesi
Satan Shark
07-11-23, 12:31
Quanto cazzo era grande questo rospo? Mi pare che per inghiottire un altra creatura devono esserci almeno 3 taglie di differenza.
Quanto cazzo era grande questo rospo? Mi pare che per inghiottire un altra creatura devono esserci almeno 3 taglie di differenza.
tra l'altro io facevo il paladino quindi ero bello grosso :asd: diciamo che è stata una trovata del dm quando sono sceso sotto i -10 pf
ma a me è piaciuta la scena, epica al punto giusto, il mio paladino sacrificato per il bene dei compagni.... ma doveva morire, invece i compagni una volta ucciso il rospo hanno aperto la pancia e lo hanno trovato mezzo distrutto dall'acido ma ancora vivo :nono:
D'accordissimo con te.
Dire che il master è "stronzo" perché il tuo pg muore, mi fa onestamente dubitare sul divertimento alla base.
Competi, ti avventuri, vivi, muori. Capita. Se so di non morire mai, non ci trovo il divertimento.
Satan Shark
07-11-23, 15:29
Però se beccate me come Master è facile che morite... ho il critico facile un po' in tutti gli RPG. Ad esempio in Rogue Trader (di cui Owlcat Games, quelli di Pathfinder, sta facendo il videogioco), ho fatto fuori un Principe Demone con un solo colpo di fucile da cecchino incanalando una serie di critici. E un po' mi capita in tutte le campagne... il problema è che capita anche quando sono io il DM e la gente muore per una freccia del cavolo di un goblin!
Però se beccate me come Master è facile che morite... ho il critico facile un po' in tutti gli RPG. Ad esempio in Rogue Trader (di cui Owlcat Games, quelli di Pathfinder, sta facendo il videogioco), ho fatto fuori un Principe Demone con un solo colpo di fucile da cecchino incanalando una serie di critici. E un po' mi capita in tutte le campagne... il problema è che capita anche quando sono io il DM e la gente muore per una freccia del cavolo di un goblin!
Personalmente, trovo divertente l'idea di poter sbagliare e morire. O essere sfortunato e morire.
Ci si fa le pippe mentali a dire "ah, i giochi devono avere scelte e conseguenze, praticamente su tutto", poi un gioco ha conseguenze e non va più bene?
Se dico "stronza" ad una Ninfa, mi va pure bene che quella mi spacchi la faccia (cosa che sta succedendo in una delle mie due campagne. Sono in attesa di morire all'inizio della prossima).
Lord Brunitius
07-11-23, 16:11
Ma cosi dovrebbe essere. Lasciando stare il principe demone che crepa per un colpo di fucile, questo non dovrebbe accadere, li mi sarei sentito in dovere di intervenire se fossi stato il master. Nel senso, se incontri un principe demone non tiro nemmeno i dadi, non è previsto che tu sopravviva :bua:
Necronomicon
07-11-23, 17:33
Stesso mio pensiero, che poi ci sono destini peggio, tipo giocare a martelli da guerra col pg con le ossa rotte per mesi
Io ho cominciato da poco una prima campagna in Warhammer fantasy e diciamo che non è proprio il più gentile dei sistemi verso i giocatori. Essendo quasi tutti alle prime armi siamo un po' cullati, ma a leggere le regole dovrei essere già morto 15 volte
Lord Brunitius
07-11-23, 17:51
Io ho cominciato da poco una prima campagna in Warhammer fantasy e diciamo che non è proprio il più gentile dei sistemi verso i giocatori. Essendo quasi tutti alle prime armi siamo un po' cullati, ma a leggere le regole dovrei essere già morto 15 volte
State fancendo la campagna imperiale? Quella è tosta.
Necronomicon
07-11-23, 19:05
Non ho idea, non conosco il gioco, per cui non so se sia custom o abbia preso spunto da altro di già pronto.
Satan Shark
07-11-23, 20:23
Personalmente, trovo divertente l'idea di poter sbagliare e morire. O essere sfortunato e morire.
Ci si fa le pippe mentali a dire "ah, i giochi devono avere scelte e conseguenze, praticamente su tutto", poi un gioco ha conseguenze e non va più bene?
Se dico "stronza" ad una Ninfa, mi va pure bene che quella mi spacchi la faccia (cosa che sta succedendo in una delle mie due campagne. Sono in attesa di morire all'inizio della prossima).
Molto dipende da che tipo di campagna vuoi fare. Se si tratta di sessioni one-shot o che si concludono nel giro di 2-3 serate può pure andare bene vedere come si evolvono le cose. Ma se vuoi fare una campagna seria e ogni due settimane devi cambiare il party è un bel casino. Io per ovviare alla cosa, a volte faccio fare fin dall'inizio 2 PG a ogni giocatore riuniti in una sorta di gilda (con la possibilità di ottenere il talento "Autorità" gratuitamente se svolgono determinate quest) e a ogni missione scelgono quali sono i più adatti da portare (sempre uno per giocatore). Il livellamento lo gestisco a fasi e non calcolando i Px di ogni singolo mostro o trappola, quando raggiungono un determinato punto della storia livellano tutti i PG.
Ma cosi dovrebbe essere. Lasciando stare il principe demone che crepa per un colpo di fucile, questo non dovrebbe accadere, li mi sarei sentito in dovere di intervenire se fossi stato il master. Nel senso, se incontri un principe demone non tiro nemmeno i dadi, non è previsto che tu sopravviva :bua:
In realtà è il Principe Demone che ha incontrato me! Muhuhahaha! Battute a parte ero molto lontano con un fucile da cecchino e un PG specializzato nel cecchinaggio.
Lord Brunitius
08-11-23, 09:42
In realtà è il Principe Demone che ha incontrato me! Muhuhahaha! Battute a parte ero molto lontano con un fucile da cecchino e un PG specializzato nel cecchinaggio.
Ora non so se l'incontro l'ha previsto l'avventura o il master, ma è na roba che a livello di background è orribile. :bua:
Cioè, intendiamoci. Puoi benissimo uccidere la forma fisica di un principe demone, torna nel warp fino al prossimo giro e bona. Ma è un'impresa che richiede minimo un eroe di livello chessò, un primarca o nella migliore delle ipotesi un intero reparto di cavalieri grigi.
Io avrei fatto cosi "gli spari, lui si gratta la fronte, ti vede e ti carica, rifai il personaggio" :bua:
Satan Shark
08-11-23, 11:02
La scena era più del tipo: Appare il Principe Demone, dà gli ordini ai sottoposti e poi se ne torna nel warp... ma nella battaglia qualcosa è andato terribilmente storto, e gli è arrivato un colpo "vagante".
https://www.youtube.com/watch?v=b1TJX6tRPZ4&ab_channel=WolfheartFPS
Lars_Rosenberg
11-11-23, 15:56
BG3 ha vinto tipo tutto quel che poteva vincere. Ci mancava giusto che gli dessero best gaming hardware :asd:
EDIT: finito :alesisi:
Spoiler sul finale
Ho scelto di consegnare le gemme netheresi all'imperatore in modo da non dovermi trasformare in Mind Flayer e gli ho permesso di papparsi Orpheus, poi una volta sconfitto il cervellone gli ho fatto distruggere i girini.
Ho convinto Lae'zel a non ascendere e Karlach ad tornare su Avernus insieme a me e Wyll, per poter sopravvivere e rimanere coi suoi amici.
In pratica ho fatto il finale da vissero felici e contenti (più o meno).
Ora credo di prendermi una pausa, ma ho sicuramente intenzione di fare un'altra run con il Dark Urge tra un po', magari facendo scelte un po' più tendenti all'omicida :asd:
Comunque a parte qualche bug, è veramente un giocone imho.
Nella prima RUN ho voluto tentare il Paladino Buono ma è andato tutto male, nonostante le buone intenzioni... POi ho voluto fare la Dark Urge e come Stregone Oscuro ho distrutto il villaggio all'inizio facendomi nemici la maggior parte dei companions fin dall'inizio, Karlach e la lama non si sono uniti al gruppo, al mago ho tagliato il braccio subito all'inizio quando era nel portale, ho ammazzato gente nel sonno, ho ucciso l'Aasimar prigioniero e la tizia che proteggeva il villaggio dall'oscurità, ho fatto uccidere a cuorescuro i genitori, ho preso il mio posto come Progenie di Baal massacrando una enorme quantità di persone durante tutta la storia, ho liberato Orpheus facendo il Patto con il Demone, poi mi sono trasformato in Mind Flayer e alla fine mi sono tenuto la Corona mandando tutti in menga, Demone compreso, e diventando il dominatore assoluto dei Piani con Baal accanto soddisfatto. Tuttavia devo dire che la Paladina Oscura è uno dei personaggi più bilanciati da avere come companion. Slo che è profondamente malvagia e devi essere tale per ottenerne l'aiuto. Ed è solo la seconda RUN. Nella terza sto facendo il Guerriero Buono, staremo a vedere.
BG3 ha vinto tipo tutto quel che poteva vincere. Ci mancava giusto che gli dessero best gaming hardware :asd:
EDIT: finito :alesisi:
Gira voce che nell'afterparty Sven tramutasse l'acqua in vino :asd:
secondo voi come progressione di storia e quest è meglio fare: locanda dell'ultima luce->mausoleo ->torri lunari, oppure locanda->torri lunari->mausoleo ->e tornare alle torri lunari
????
A chi interessa esce una deluxe edition. 80 euro
https://eu.merch.larian.com/media/cache/sylius_shop_product_original/5a/f9/6816260be2b1aaebba7b59c34bec.jpeg
Link per preordinare: https://eu.merch.larian.com/en/products/baldur-s-gate-3-deluxe-edition
Per i feticisti del fisico tanta roba
Come non detto è già esaurita
Per i feticisti del fisico tanta roba
Come non detto è già esaurita
L'avrei presa solo per il box old-style da affiancare agli altri due, ma senza manuale cartaceo ed i DVD dentro mi saprebbe di finto. Inoltre ho esaurito lo spazio in casa, vado sempre e solo di digitale da anni oramai.
azz figata :sbav:
come già esaurita? :facepalm:
sto rigiocando da capo e nell'atto 2 ho molte domande, è una route piuttosto articolata
ho la benedizione della Pixie quindi potrei tranquillamente non andare al secondo piano dell'ultima luce per incontrare Isobel......ma posso non farlo? se non lo faccio non rapiscono neanche Mol? quindi per la bambina è preferibile che io non incontri Isobel, però io so, avendo già giocato, che lei è un personaggio molto importante. Ci sono davvero mille possibilità
niente, ci sto provando a prendere la deluxe ma sempre server error :piange:
Lord Brunitius
16-11-23, 19:36
secondo voi come progressione di storia e quest è meglio fare: locanda dell'ultima luce->mausoleo ->torri lunari, oppure locanda->torri lunari->mausoleo ->e tornare alle torri lunari
????
Dipende, le torri lunari pre mausoleo sono più accessibili, se è la tua prima run io ci farei un salto prima per girarmele. Anche perchè ci sono delle quest che non so se dopo riesci a fare. Considera che comunque meglio o peggio non esiste, potresti comunque trovarti davanti a risvolti inaspettati.
- - - Aggiornato - - -
sto rigiocando da capo e nell'atto 2 ho molte domande, è una route piuttosto articolata
ho la benedizione della Pixie quindi potrei tranquillamente non andare al secondo piano dell'ultima luce per incontrare Isobel......ma posso non farlo? se non lo faccio non rapiscono neanche Mol? quindi per la bambina è preferibile che io non incontri Isobel, però io so, avendo già giocato, che lei è un personaggio molto importante. Ci sono davvero mille possibilità
Isobel puoi non incontrarla, ma per Mol non ti so dire.
Lord_Barba
16-11-23, 20:39
Io ho preso la Deluxe per X-Box. :fag:
Ho già la CE per PC, ma la Deluxe ha roba extra. [emoji41]
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Io ho preso la Deluxe per X-Box. :fag:
Ho già la CE per PC, ma la Deluxe ha roba extra. [emoji41]
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
come hai fatto :piange: a me da payment error con paypal :piange:
Lord_Barba
16-11-23, 20:44
come hai fatto :piange: a me da payment error con paypal :piange:
Strano; io ho fatto l'acquisto poco prima delle 20, anche io con Paypal ma senza problemi. :uhm:
su paypal ho la 2fa e non mi arriva l'sms :facepalm:
Lord_Barba
16-11-23, 21:19
su paypal ho la 2fa e non mi arriva l'sms :facepalm:
Io ho la app. :fag:
ok ce l'ho fatta :alesisi:
quando arriva? :sbav: :nerd: :solo:
Satan Shark
17-11-23, 10:16
Cmq sono andate subito sold-out le copie PS5, prese prevalentemente dai bagarini.
Copie PC e Xbox sono disponibili ancora ora.
Alastor_Tiziano
18-11-23, 22:38
Io sono a 16 ore di gioco, e non ho ancora superato il boschetto iniziale … a quante ore arriverò ? [emoji23]
Ho praticamente provato metà delle classi, ma credo che continuerò col paladino con giuramento di devozione, che non dovrebbe esser vincolato a sole scelte “positive” (ed a me in questi ruoli piace sempre esser il buono di turno)
Lord Brunitius
19-11-23, 00:51
Io sono a 16 ore di gioco, e non ho ancora superato il boschetto iniziale … a quante ore arriverò ? [emoji23]
Ho praticamente provato metà delle classi, ma credo che continuerò col paladino con giuramento di devozione, che non dovrebbe esser vincolato a sole scelte “positive” (ed a me in questi ruoli piace sempre esser il buono di turno)
Tranquillo puoi sempre rompere il giuramento, poi inizia il vero divertimento :sisi:
Alastor_Tiziano
19-11-23, 09:23
No no, voglio provare ad essere un paladino modello :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSarai messo a dura prova almeno in un paio di occasioni
Essere un Paladino modello ti porterà a far morire almeno un paio di tuoi compagni prima della fine. E gran parte delle persone che provi ad aiutare :sisi:
Alastor_Tiziano
19-11-23, 14:34
Ahia … ci sarà di che divertirsi [emoji1787]
madonna gente ma dopo l'ultima patch su PS5 è diventato ingiocabile una volta arrivati a Baldur's Gate, lagga peggio di Diablo 4, possibile che non se ne siano accorti? ormai è un po' che è così...sono costretto ad interrompere, ha rotto il gioco, non so se c'è qualcuno qui che lo sta giocando su console ma davvero non è più giocabile. La prima run di un po' di tempo fa non avevo nessun problema in città, si è rotto tutto con l'ultima patch
Alastor_Tiziano
20-11-23, 22:21
Domanda forse sciocca, ma il livello dei nemici si adatta al tuo o no ?
Ho lasciato un paio di missioni nella prima zona, e volevo sapere se posso riprovarci dopo aver livellato di quale livello
non credo, penso siano fissi
Ho lasciato un paio di missioni nella prima zona, e volevo sapere se posso riprovarci dopo aver livellato di quale livello
No i livelli sono fissi per zona
Lars_Rosenberg
21-11-23, 09:40
Non c'è autoleveling dei nemici, quindi puoi tornare dopo, però attento che se passi all'atto 2 non puoi ritornare nelle aree dell'atto 1, quindi devi fare tutte le quest che vuoi completare nell'atto in corso prima di passare al successivo.
Lord_Barba
21-11-23, 09:45
Non c'è autoleveling dei nemici, quindi puoi tornare dopo, però attento che se passi all'atto 2 non puoi ritornare nelle aree dell'atto 1, quindi devi fare tutte le quest che vuoi completare nell'atto in corso prima di passare al successivo.
Veramente a me risulkta che si può tornare indietro. :uhm:
Si può tornare all'atto 1 finchè non si entra nella parte finale del gauntlet of Shar
Invece quando si arriva a Baldur's Gate non si può più tornare indietro
Alastor_Tiziano
21-11-23, 11:09
Perfetto, grazie mille … ho fatto veramente fatica a completare la quest della “zietta” nel primo atto …
Sarò anche io negato in questo genere di giochi, ma mamma mia che sudata (sono lv.4 e sto giocando a difficoltà media)
Dopo che raggiungi il 5 livello diventa più facile, il momento più difficile del gioco per me è tra il 3 e il 4 livello
Satan Shark
21-11-23, 12:23
Perfetto, grazie mille … ho fatto veramente fatica a completare la quest della “zietta” nel primo atto …
Sarò anche io negato in questo genere di giochi, ma mamma mia che sudata (sono lv.4 e sto giocando a difficoltà media)
Quella è praticamente l'ultima da fare, e probabilmente la più tosta anche per chi è un po' più esperto.
Veramente a me risulkta che si può tornare indietro. :uhm:Per fare chiarezza, puoi tornare indietro alle zone dell'atto 1 fino a un certo punto specifico dell'atto 2, ma alcune quest dell'atto 1 possono fallire al passaggio all'atto 2 se non le hai completate
Alastor_Tiziano
21-11-23, 13:04
Quella è praticamente l'ultima da fare, e probabilmente la più tosta anche per chi è un po' più esperto.
Azz, io l’ho fatta praticamente subito, sto girovagando nella mappa cercando attività secondarie, manco il druido ho ancora trovato 🫣
Pala+chierico+assassino+mago, non avevo più un punto da spendere in abilità speciali, manco io so come ho fatto a farla fuori (perché si, ho deciso di farla fuori, un paladino non si vende alla prima megera incontrata [emoji36])
Allora ho sottovalutato le mie capacità :asd:
Dopo che raggiungi il 5 livello diventa più facile, il momento più difficile del gioco per me è tra il 3 e il 4 livello
CAP massimo 12 giusto ?
la zietta è abbastanza ostica, anche secondo me dopo il livello 6 il gioco perde un po' di difficoltà, a patto di usare bene le classi, consiglio di multiclassare perché ci sono delle build davvero portentose
per tornare al discorso di prestazioni nell'atto 3, sono l'unico che gioca su console? la discussione non c'è in consolemania quindi devo scrivere qui per forza
Si il livello massimo è il 12 e lo si raggiunge poco dopo metà dell'atto 3, poi dipende da quanto uno è completista, in alcuni casi lo raggiungi prima in altri un po' più tardi, ma dopo il 5 livello la difficoltà generale scende giocando a modalità normale.
Alastor_Tiziano
21-11-23, 14:57
Io sono quasi lv.5 e, ribadisco, ancora non ho trovato manco il druido, quindi niente esodo, cura ecc
Di questo passo arrivo al 12 già prima dell’atto 3 :asd:
Ratatatata
21-11-23, 16:17
Non credo che oggi come oggi esista un gioco difficile a difficoltà media.
Io sono quasi lv.5 e, ribadisco, ancora non ho trovato manco il druido, quindi niente esodo, cura ecc
Di questo passo arrivo al 12 già prima dell’atto 3 :asd:
non ti preoccupare l'exp è limitata a determinare azioni/incontri, è impossibile arrivare oltre i livelli che i dev hanno pensato per le varie zone
Alastor_Tiziano
21-11-23, 17:04
Meglio così, non vorrei un’esperienza troppo semplificata … non ci sarebbe gusto, e in titoli simili sin troppo spesso accade di essere di livello troppo alto rispetto ciò che il gioco ti offre
Confermo che dopo il livello 5 è tutto più in discesa.al momento sono a livello 8 secondo atto, difficoltà massima,gli scontri sono molto molto più facili.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
cmq nella città bassa i problemi di lago e freeze sono quasi assenti, quasi. Solo la piccola zona di ponte del drago è ingiocabile, chissà cosa cazzo è successo, meglio così avevo paura di doverlo droppare fino ad una nuova patch
Alastor_Tiziano
22-11-23, 12:07
Effettivamente avete ragione, un livello in più basta ed avanza per render più semplici molte quest/zone: provai ad entrare nella caverna della matriarca a lv.3 e i ragni mi hanno massacrato.
Tornato a lv.4, dopo un upgrade dell’equipaggiamento, ho fatto una disinfestazione totale :asd:
Effettivamente avete ragione, un livello in più basta ed avanza per render più semplici molte quest/zone: provai ad entrare nella caverna della matriarca a lv.3 e i ragni mi hanno massacrato.
Tornato a lv.4, dopo un upgrade dell’equipaggiamento, ho fatto una disinfestazione totale :asd:
Non è che te lo dicevamo per caso
domanda su inizio atto 3 che riguarda dei libri una volta letti tutti e 3 i libri che trovo nella tesorerie di Lorroakan li posso vendere? penso che me li pagano bene
Necronomicon
23-11-23, 06:58
Livello 5 è lo spartiacque della difficoltà, molti guadagnano il doppio attacco che semplicemente moltiplica le opzioni ai personaggi.
Meglio così, non vorrei un’esperienza troppo semplificata … non ci sarebbe gusto, e in titoli simili sin troppo spesso accade di essere di livello troppo alto rispetto ciò che il gioco ti offre
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkBeh il combattimento con la strega ad esempio è pensato per il livello 4, al 5 proprio come dinamiche diventa enormemente più facile perché
i cloni illusori vanno colpiti per farli sparire, se puoi fare più attacchi banalizzi molto quella parte
Beh il combattimento con la strega ad esempio è pensato per il livello 4, al 5 proprio come dinamiche diventa enormemente più facile perché
i cloni illusori vanno colpiti per farli sparire, se puoi fare più attacchi banalizzi molto quella parte
in realtà per quello basta
dardo incantato che al 4° livello te ne fa sparare già 4 di dardi dunque col quinto livello poco cambia e la cagata che han fatto (nel cartaceo non è possibile) di consentire a tutte le classi di usare le pergamene magiche non ti limita solo agli incantatori...anche il barbaro può farlo :facepalm:
Ah giusto :asd:
Anche il fatto che puoi cambiare gli incantesimi in ogni momento invece che una volta al giorno... è tutto molto semplificato
Lord Brunitius
23-11-23, 08:56
in realtà per quello basta
dardo incantato che al 4° livello te ne fa sparare già 4 di dardi dunque col quinto livello poco cambia e la cagata che han fatto (nel cartaceo non è possibile) di consentire a tutte le classi di usare le pergamene magiche non ti limita solo agli incantatori...anche il barbaro può farlo :facepalm:
Mi sembrava che alcune il mio paladino non le potesse usare. Ma forse ricordo male.
(si ho controllato in effetti non c'è requisito di utilizzo, un po' una cazzata)
Alastor_Tiziano
23-11-23, 13:27
Comunque io ho il caos nell’ inventario e nei radianti dei poteri (lo sto giocando col pad) … urge una sistemazione perché mi inseriva tomo, pozioni ed altre minchiate trovate automaticamente (opzione disattivata nel’inventario) :asd:
Domanda, ma voi andate nell’accampamento per recuperare hp e punti potete dopo ogni combattimento ?
Comunque io ho il caos nell’ inventario e nei radianti dei poteri (lo sto giocando col pad) … urge una sistemazione perché mi inseriva tomo, pozioni ed altre minchiate trovate automaticamente (opzione disattivata nel’inventario) :asd:
Domanda, ma voi andate nell’accampamento per recuperare hp e punti potete dopo ogni combattimento ?
Quando finisco gli incantesimi sicuro, in alcuni momenti quando sei più avanti riesci a fare anche 2 o 3 scontri grossi prima di dover riposare, però non è un errorre riposare dopo ogni scontro grosso.
quando uso gli incantesimi livello 4 o 5, ossia quelli di cui ho pochissimi slot, riposo sempre :sisi:
Alastor_Tiziano
23-11-23, 16:06
Bene bene, allora faccio bene a a farlo dopo ogni scontro, tanto si trova in giro tanto di quel materiale per l’accampamento che è quasi impossibile rimanere senza scorte
Bene bene, allora faccio bene a a farlo dopo ogni scontro, tanto si trova in giro tanto di quel materiale per l’accampamento che è quasi impossibile rimanere senza scorte
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkAnche io riposo dopo ogni scontro importante,considera che a livello stratega servono 80 scorte per riposare ma in giro se ne trovano tantissime.al momento ne ho 2500 [emoji28]
Alastor_Tiziano
23-11-23, 22:21
Appunto :asd:
poi per fortuna puoi mandarle tutte nel baule dell'accampamento e te le prende in automatico, non serve neanche tenere le 40 necessarie in inventario, ci ho messo un po' a scoprirlo ma da quel momento sono molto più leggero, letteralmente
poi per fortuna puoi mandarle tutte nel baule dell'accampamento e te le prende in automatico, non serve neanche tenere le 40 necessarie in inventario, ci ho messo un po' a scoprirlo ma da quel momento sono molto più leggero, letteralmenteAzz sta cosa non la sapevo,ottimo! Dopo un po' cominciavano ad essere ingombranti [emoji23]
Azz sta cosa non la sapevo,ottimo! Dopo un po' cominciavano ad essere ingombranti [emoji23]
sì è ottimo, però in un determinato punto ti servirà un pezzo di carne, per una cosa piccola eh, però se ti ricordi di tenere un pezzettino di carne in inventario è carino
sì è ottimo, però in un determinato punto ti servirà un pezzo di carne, per una cosa piccola eh, però se ti ricordi di tenere un pezzettino di carne in inventario è carinoOk grazie !
Alastor_Tiziano
25-11-23, 14:04
Azz, non lo sapevo manco io … ho sempre i pg pieni di schifezze ingombranti :asd:
Ma le sacche nell’ inventario a cosa servono di preciso ? A tenere gli oggetti suddivisi meglio ?
Comunque ho appena salvato il Halsin, rimesso al comando dei druidi, liberato il boschetto dalla piaga dei goblin e salvati i rifugiati. Sono veramente un paladino dal cuore puro [emoji123]
Minchia quanto ruba da fare ancora, ed ho trovato diverse strade per proseguire con la storia principale
Alastor_Tiziano
25-11-23, 18:16
Domanda sciocca, ma come posso cambiare poteri e magie selezionati al momento degli aumento di livello ? Alcuni ne ho scartati, per ovvi motivi, ma ora vorrei provarli
Posso selezionarli nuovamente solo al successivo aumento ?
Lord Brunitius
25-11-23, 19:44
Domanda sciocca, ma come posso cambiare poteri e magie selezionati al momento degli aumento di livello ? Alcuni ne ho scartati, per ovvi motivi, ma ora vorrei provarli
Posso selezionarli nuovamente solo al successivo aumento ?
No, basta che vai nella pagina degli incantesimi dalla scheda del pg
Alastor_Tiziano
26-11-23, 12:40
Ottimo, grazie, devo respeccare il mio paladino come tank … Karlach come barbaro fa un danno assurdo e l’ho inserita al posto del vampiro … inutile avere due “melee” lì davanti, considerato che in party ho il mago e Cuorescuro da supporto
MrWashington
27-11-23, 01:28
Pazzo.
Il paladino è un cheat come damage dealer :bua:
Lascialo con lo spadone.
Non servono i tank.
Serve uccidere.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Astarion buildato come thief 3/gloomstalker 5 con doppia balestra è devastante :bua: lo sto usando adesso in seconda run e perdo il conto di quanti attacchi fa in un turno, gli dai anche elixir of bloodlust poi...
a me non piace per niente Astarion ma sono costretto sempre a tenerlo perché è impossibile non girare con un ladro, sono riuscito a liberarmi di lui solo in una run cui ho fatto un monaco e ho trovato una veste che mi dava un doppio dado per scassinare e disattivare trappole..... è un po' limitante sta cosa dei forzieri.......immagino che se li distruggo per aprirli perdo il loot, giusto?
Lord Brunitius
27-11-23, 09:16
..immagino che se li distruggo per aprirli perdo il loot, giusto?
Non mi pare, non so con il fuoco, ma se ti limiti a distruggere le casse il contenuto rimane intatto.
Alastor_Tiziano
27-11-23, 10:27
Quindi chi mando in panchina se uso il pala per fare danno melee ?
Ora lo uso con arma ad una mano e scudo per reggere di più (e potenziare i compagni), Cuorescuro per curare e far supporto (ha anche un paio di attacchi a distanza magici interessanti), Gale perché spara spell devastanti e Karlach perché fa un danno atroce .
Spedisco Karlach in panca, uso il pala stile barbaro e infilo nel party Astarion (che ho usato nelle prime 25 ore di gioco ma non mi ha entusiasmato) ?
Astarion con doppia arma ?
Lord Brunitius
27-11-23, 12:17
Ora lo uso con arma ad una mano e scudo per reggere di più (e potenziare i compagni), Cuorescuro per curare e far supporto (ha anche un paio di attacchi a distanza magici interessanti), Gale perché spara spell devastanti e Karlach perché fa un danno atroce .
Spedisco Karlach in panca, uso il pala stile barbaro e infilo nel party Astarion (che ho usato nelle prime 25 ore di gioco ma non mi ha entusiasmato) ?
Dipende anche con chi stai portando avanti delle quest. Io ero partito con l'idea di restare più o meno fisso col party, ma a seconda delle situazioni tendo a ruotarli.
MrWashington
27-11-23, 12:50
Ma puoi tenerti Karlach e il pally senza problemi, ti assicuro non servono tank ne altro, il pally asfalta, il barbaro pure, gale spara roba :asd: shadowcosa buffa e cura, hai risolto tutto.
comunque è sempre utile switchare almeno altri due personaggi a seconda delle situazioni e quest personali, astarion con doppio pugnale assassino/gloomstalker devasta tutto nel primo turno.
Alastor_Tiziano
27-11-23, 15:28
Ottimo, grazie per i suggerimenti … certo che questo è un titolo un titolo dalle infinite possibilità … 35 ore e non sarò a metà primo atto [emoji33]
Astarion ben equipaggiato con l'arco che fa fare più critici e multiclassato con il ranger è il più sbroccato di tutti, se poi attivi il combat con un attacco furtivo è capace di fare attacchi complessivi (tipo 6-7-8 ) anche per 300 hp, roba che usi solo lui eh, se poi riesci a tenerlo nascosto vai avanti all'infinito a sparare frecce e fai 7-8 kill.
Ci ho pulito l'area dove devi uccidere il diavolo nemico di Raphael nel guanto di Shar così, usando solo Astarion, e il boss l'ho tirato giù al primo turno, è stato inquietante, secondo me anche a livello hard è rotto così.
però non mi piace, non voglio averlo nel party, cerco sempre un modo per farne a meno, se mi dite che posso distruggere le casse di legno senza perdere il loot ho svoltato, per quelle di metallo invece le manderò al campo e vedrò di aprirle lì :boh2:
2 attacchi normali da ranger 5
+1 al primo turno da dread ambusher
+2 con arma offhand con le due azioni bonus del thief
+2 da action surge del fighter
+2 da elixir of bloodlust
+2 da haste
Alastor_Tiziano
27-11-23, 22:49
Mmm, devo provare Astarion per bene allora, anche perché sono appena passato a lv.5 e magari inizia a fare sul serio …
Detto ciò, all’aumento di livello, mi sono teletrasportato dai goblin nella loro cittadella ad est, ed ho praticamente fatto fuori una ventina di goblin (compreso uno bello grosso) in 3 turni … una strage, il pala con i vari buff sulle armi fa un dolore cane (senza contare l’attacco extra), il mago poi con i danni ad area lancia delle palle di fuoco devastanti (5 goblin annientati con un solo cast) e il chierico ha dei buff di livello 3 certamente notevoli.
Il gioco inizia a diventare già abbastanza facile (o forse sono overpowered per l’atto 1), ed io sono praticamente negato in questi giochi, immagino se fossi un po’ più esperto o avessi maggior conoscenza delle varie potenzialità delle classi :asd:
Ratatatata
27-11-23, 23:42
A quella difficoltà è completabile da un bimbo di 5 anni.
da un tweet di larian
We're aiming to release Patch 5 this week, which fixes the eternally-active acts of thefts & violence causing slowdowns, introduced in the previous patch. It also fixes Astarion's little kisses, and more!
alla fine il problema sembrava essere il sistema di gioco che processava all'infinito i furti?? :asd:
speriamo cazzo perché vorrei anche finirlo, sono stufo di cominciare partite nuove perché non posso giocare l'atto 3, proprio stamattina ho deciso di provare a disinstallare e reinstallare ma ci sto mettendo 20 ore a scaricarlo
Scusate se sarò fuori luogo, ma si può giocare in terza persona?
mi viene difficile spiegarti, guarda qualche immagine del gioco e capisci subito com'è la telecamera
Scusate se sarò fuori luogo, ma si può giocare in terza persona?
E' in terza persona :sisi:
mi viene difficile spiegarti, guarda qualche immagine del gioco e capisci subito com'è la telecamera
a me pare la classica isometrica...
a me pare la classica isometrica...
Appunto, sei in 3za persona :sisi:
Probabilmente quello che intendi nello specifico e' se e' possibile posizionare la camera appena dietro le spalle per personaggio selezionato, (cosa che in un gioco con combattimento a turni non credo sia proprio comodissimo), come in Gothic o The Witcher 3, giusto?
in effetti ho capito dopo cosa volesse chiedere, sì puoi giocare in terza persona ma non si capisce un cazzo e non è pensato per quello, se giochi col mouse poi è impossibile
in effetti ho capito dopo cosa volesse chiedere,
E' quello che e' capitato anche a me :asd:
Per me terza persona è appunto la visuale alla The Witcher etc...
Sul tubo ho visto gente che ci gioca così, ma è una roba da :facepalm:
Lars_Rosenberg
28-11-23, 11:22
Se giochi col pad diventa essenzialmente un gioco in terza persona, anche se ovviamente dovendo controllare un party la telecamera è un po' più distante e puoi switchare la selezione del personaggio. Però il sistema di controllo diventa abbastanza simile a quello di The Witcher.
Ovviamente poi i combattimenti rimangono a turni.
Alastor_Tiziano
28-11-23, 16:02
Io lo sto giocando col pad e la visuale è praticamente come con mouse e tastiera, solo che il pg principale lo controlli con la levetta sinistra de pad, con quella destra muovo la telecamera e fai zoom in e zoom out.
Con RT cambi il membro de party che vuoi comandare o con cui vuoi interagire (inventario, aumento livello ecc)
Non per farmi i cazzi vostri, ma perché farsi del male giocando col pad un RPG a turni? :asd:
Non per farmi i cazzi vostri, ma perché farsi del male giocando col pad un RPG a turni? :asd:
Alastor_Tiziano
28-11-23, 16:21
Sostanzialmente per 3 motivi:
- Perché io mi ci trovo alla grande
- più comodo se giocato in poltrona.
- mouse e tastiera senza filo su Mac durano 30 minuti se li uso per giocare
Senza contare che in questo BG3 il oad è integrato benissimo, glhannonfatto in lavoro di personalizzazione eccezionale, con un interfaccia che cambia totalmente se utilizzato: finestre, grafica, puntatori, shortscuts ecc sono completamente ridisegnati su pad
Perché io mi ci trovo alla grande, ed è più comodo se giocato in poltrona. Senza contare che in questo BG3 il oad è integrato benissimo, con un interfaccia che cambia totalmente se utilizzato
La consolefaggagine scorre potente in quest'uomo :no:
https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/fag.gif
Alastor_Tiziano
28-11-23, 16:25
Ah ah no no, è che oramai mi trovo a mio agio col pad, con qualsiasi tipologia di gioco.
Oltretutto qui stiamo parlando di un RPG a turni, la necessità di avere maggiore precisione e risposta, che solo mouse e tastiera possono assicurati, non sono necessari
Non per farmi i cazzi vostri, ma perché farsi del male giocando col pad un RPG a turni? :asd:[emoji1787] [emoji1787] [emoji1787]
Vero!
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Lord Brunitius
28-11-23, 16:41
Se giochi in locale in due sei costretto a usare il pad, ma personalmente se posso lo preferisco perchè mi piace giocarmelo dal divano sulla tv.
Comunque inventario a parte che fa venire l'orticaria, è giocabilissimo anche col pad.
Fosse un fps, capirei, ma è a turni...
è gestito meravigliosamente con il pad, l'unica cosa che risulta piu scomoda è ovviamente l'inventario, ma solo perché non è possibile cercare gli oggetti digitando le parole
Oltretutto qui stiamo parlando di un RPG a turni, la necessità di avere maggiore precisione e risposta, che solo mouse e tastiera possono assicurati, non sono necessari
No, chiaro, ma comunque hai necessita' di cliccare robi sull'interfaccia per lanciare incantesimi, attivare skills usare oggetti, etc... roba che con il mouse si fa in modo rapido ed intuitivo.
Poi magari come dice l'altro Lord si gestisce tutto tranquillamente con i bottoni e le leve del pad, ma di primo acchito non e' la periferica che userei.
Alastor_Tiziano
28-11-23, 21:27
Io solo una funzione non sono riuscito a capire come farla col pad, solo una: spostare gli oggetti nelle sacche per archiviarli meglio
Personalmente perché a 36 anni suonati, dopo decenni di nerdaggio, ogni volta che uso mouse e tastiera per motivi non strettamente legati a lavoro dopo 2 giorni ho una tendinite/epicondilite/TUTTite che guarisce il decennio prossimo :bua:
Io solo una funzione non sono riuscito a capire come farla col pad, solo una: spostare gli oggetti nelle sacche per archiviarli meglio
apri la borsa dove vuoi mettere la roba, premi R1 e si apre anche l'inventario, dall'inventario sposti la roba cliccandoci sopra
Alastor_Tiziano
28-11-23, 22:10
Azz, grande, domani lo faccio subito, grazie mille [emoji7]
prego, io sto solo aspettando la patch che dovrebbe uscire in settimana, così finalmente posso andare avanti :asd3:
Alastor_Tiziano
29-11-23, 08:25
Perché ? Ci sono problemi proseguendo nel gioco ?
Ah, ma anche a voi resetta le impostazioni video ad ogni avvio ? Una cosa insopportabile
Ah, ma anche a voi resetta le impostazioni video ad ogni avvio ? Una cosa insopportabile
Non le ho cambiate quindi non so dirti
solo su console tranquillo
Lars_Rosenberg
29-11-23, 10:47
Ogni tanto rompono qualcosa con le patch, ad esempio ora le performance peggiorano molto se hai fatto molti borseggi. Questo weekend dovrebbe uscire il fix.
Il gioco non è proprio "polished", soprattutto nell'atto 3, però io non ho avuto difficoltà a finirlo. Qualche roba rotta però l'ho incontrata.
Satan Shark
29-11-23, 10:57
Posso dire che a me Astarion sta sul cazzo? Ma a pelle proprio! Al punto da essere tentato dal respeccare uno degli altri PG come ladro!
Posso dire che a me Astarion sta sul cazzo? Ma a pelle proprio! Al punto da essere tentato dal respeccare uno degli altri PG come ladro!
io uguale, però penso che la sua quest sarà molto interessante, quando ci arriverò
Lars_Rosenberg
29-11-23, 12:11
La mia ragazza è follemente innamorata di Astarion, io sono un po' geloso :asd:
Alastor_Tiziano
29-11-23, 13:18
[emoji1787]
Satan Shark
29-11-23, 14:46
Travestiti da Astarion... e poi vai a uomini!
Il pubblico femminile in genere adora Astarion
Il pubblico femminile in genere adora Astarion
I pezzi di merda piacciono
Il suo doppiatore pare abbia ottenuto dei riconoscimenti
I pezzi di merda fighi piacciono
fixed
Alastor_Tiziano
30-11-23, 12:07
Qualche consiglio per il robottone nella forgia? Vorrei sconfiggerlo senza usare l’incudine al centro della piattaforma
Lord_Barba
30-11-23, 12:26
Qualche consiglio per il robottone nella forgia? Vorrei sconfiggerlo senza usare l’incudine al centro della piattaforma
Perché, si può sconfiggere senza usare l'incudine? :uhm:
Alastor_Tiziano
30-11-23, 12:41
Si, l’importante é che rimanga immerso nella lava, altrimenti non subisce danni
Lars_Rosenberg
30-11-23, 13:13
Senza incudine in bocca al lupo. Il combattimento è appositamente pensato per quella meccanica.
MrWashington
30-11-23, 13:25
Senza incudine in bocca al lupo. Il combattimento è appositamente pensato per quella meccanica.
ma va là :asd:
una volta capito a cosa è debole quando è surriscaldato va giu che è una bellezza.
Io l'ho battuto al quarto try ma senza usare l'incudine nella prima run, nella seconda l'ho usata e ho fatto 5 try
è uscita la patch ho visto, anche in Europa?
Io l'ho battuto al quarto try ma senza usare l'incudine nella prima run, nella seconda l'ho usata e ho fatto 5 try
Nella prima run non mi ero neanche accorto di quella meccanica e non avevo pensato di usare l'incudine :asd: Appena nella seconda ho notato che non subiva danni
Alastor_Tiziano
30-11-23, 18:59
Sconfitto il mech, ma con un trucchetto [emoji2958]
Ho lasciato un paio di pg (mago e chierico con arco), alla fine della scalinata, prima di saltare nella forgia.
Gli altri due mandati in basso ad attivare la pedana e far partire la fight: questi due sono crepati male dopo qualche turno, ma siccome il boss fa solo attacchi melee é rimasto in basso, inerme, a subire gli attacchi dei due personaggi in alto [emoji1787]
Sconfitto il mech, ma con un trucchetto [emoji2958]
Ho lasciato un paio di pg (mago e chierico con arco), alla fine della scalinata, prima di saltare nella forgia.
Gli altri due mandati in basso ad attivare la pedana e far partire la fight: questi due sono crepati male dopo qualche turno, ma siccome il boss fa solo attacchi melee é rimasto in basso, inerme, a subire gli attacchi dei due personaggi in alto [emoji1787]
Ma non c'è un mini caricamento tra i due piani? :uhm:
Alastor_Tiziano
30-11-23, 19:08
No
Anche io pensavo fosse impossibile come strategia, ed invece è andata liscia come l’olio [emoji23]
io l'ho fatto sempre con l'incudine, è da pazzi stare lì 1 ora, non è che ti da più exp se lo fai senza, cmq for fun ci può stare :sisi:, l'unica menata di usare l'incudine è che servono almeno 2 pg con passo velato
Alastor_Tiziano
30-11-23, 20:00
No no, quale ora, l’ho fatto al terzo try :asd:
E mi sono craftato anche l’armatura pesante per il mio pala, e non pare affatto male [emoji15]
Satan Shark
30-11-23, 20:35
è uscita la patch ho visto, anche in Europa?
A me ha scaricato 58GB di patch... non so se è quella o roba vecchia.
a proposito di craft alla forgia di adamantio, ci sono rimasto di merda quando ho capito che potevo craftare solo 2 dei 6 pezzi disponibili, non capisco la scelta, mi sembra insensato, anche perché non sono equip così op da finirci il gioco, infatti lo scudo che ho creato io è una merda e l'ho sostituito quasi subito con un altro viola. Bah
Alastor_Tiziano
30-11-23, 22:12
Davvero ? Solo due ? Io ne ho già creati due perché avevo il minerale, ma pensavo se ne trovasse altro …
Vabbè, poco male, ho creato quello che volevo, non ci sarei mai tornato perché immagino che troverò di meglio nei prossimi atti
si trova di meglio assolutamente, l'unica cosa forse che tiene botta bene è l'armor super pesante che ha dei buoni bonus, e anche l'elmo, però quello non lo crafti lo droppa il mostrone lì
A me ha scaricato 58GB di patch... non so se è quella o roba vecchia.
io ho appena finito di scaricarne 130 :look:
MrWashington
01-12-23, 00:40
io l'ho fatto sempre con l'incudine, è da pazzi stare lì 1 ora, non è che ti da più exp se lo fai senza, cmq for fun ci può stare :sisi:, l'unica menata di usare l'incudine è che servono almeno 2 pg con passo velato
seeee 1 ora :asd:
fight da 10 minuti
Satan Shark
01-12-23, 11:42
io ho appena finito di scaricarne 130 :look:
58GB di Download, poi 130GB per reinstallare il gioco.
Lord Brunitius
01-12-23, 12:14
Io al primo giro manco sapevo si potesse usare l'incudine :asd:
Lord_Barba
01-12-23, 12:16
58GB di Download, poi 130GB per reinstallare il gioco.
Comunque sta cosa non mi torna; ieri ho installato la patch su Steam Deck (la versione da 256 giga), e mi p andata a buon fine con "soli" 70 giga liberi; non capisco questa cosa dei "devi avere 130 giga libera per l'installazione".
seeee 1 ora :asd:
fight da 10 minuti
Io l'ho sconfitto senza usare l'incudine, non sapendo che si potesse fare, L'ho scoperto quando mi è apparso l'achi :bua: