Accedi

Visualizza Versione Completa : I consigli per gli acquisti!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

nicolas senada
12-11-18, 14:10
ma piuttosto dei box tarocchi prendetevi una firestick che è meglio :asd:

Kiappo
12-11-18, 15:17
il top dei box è il mi box 4

https://bit.ly/2B0Kaij

4K e top di gamma.

Sennò Fire Stick TV e passa la paura https://amzn.to/2Dy9jnd (39 se siete prime)

nicolas senada
12-11-18, 15:19
anche perchè il 90% dei box in giro non supportano l HD per netflix....

BenG_P87
12-11-18, 15:54
provati parecchi android tv per sfizio, imho il migliore il mi box, pulito semplice e netflix hd
tutto il resto non ha senso di esistere

Kiappo
13-11-18, 08:46
provati parecchi android tv per sfizio, imho il migliore il mi box, pulito semplice e netflix hd
tutto il resto non ha senso di esistere

yes

Kiappo
13-11-18, 14:50
S9 a 479 spedito da amazon https://amzn.to/2B2nM8c

Mastro Razza
13-11-18, 17:36
e niente,

ho trovato su subito un v30 immacolato a poco più di 200 euro e l'ho preso ( senza scatola e quindi garanzia ).

avevo puntato il mate 10 pro ma a questo prezzo non potevo lasciarmelo scappare.

Spero che non mi abbiano dato la fregatura che ancora devo finire di testarlo.

EDIT: il quad DAC di questo cellulare con le cuffie hifi sony mi sta facendo sburr..
grandissimo acquisto

Micheal Taggart
13-11-18, 22:16
Beh a 200€ davvero tanta roba :sisi:

Mega Man
14-11-18, 00:02
V30 sarebbero gli LG top gamma che da noi in Italia arrivavano quasi mai, giusto? Mi pare fossero sempre stati relegati al mercato USA. Ottimo :snob:

Fruttolo
14-11-18, 08:59
il top dei box è il mi box 4

kiappone io direi che il top sia l'nvidia shield

Kinto
14-11-18, 09:09
V30 sarebbero gli LG top gamma che da noi in Italia arrivavano quasi mai, giusto? Mi pare fossero sempre stati relegati al mercato USA. Ottimo :snob:

No, il V30 è uscito anche da noi e attualmente si trova nuovo a 347€ online.

Bel terminale davvero e imho 200€ li vale tranquillamente se ben tenuto (peccato senza garanzia che dovrebbe ancora averla...)

Kiappo
14-11-18, 10:08
kiappone io direi che il top sia l'nvidia shield

uhm si anche ma costicchia tipo il doppio/triplo

Kinto
14-11-18, 14:47
Se non avete Amazon Prime (ma Netflix, Tim Vision, Youtube, NAS...) e avete un telefonino Android: Chromecast

Kiappo
14-11-18, 15:07
Se non avete Amazon Prime (ma Netflix, Tim Vision, Youtube, NAS...) e avete un telefonino Android: Chromecast

si, diciamo che col resto escludi l'uso del telefono.

BenG_P87
14-11-18, 16:04
Le tv box servono per le famiglie, se hai figli conviene un mi box e via ,lo usano anche loro e ci sono anche giochi semplici tipo crossy road
se sei da solo o per un netflix and chill anche chromecast va bene

albero
14-11-18, 20:13
Ma avendo la smart TV con Netflix e YouTube.... A cosa servono questi box?

Diabolik
14-11-18, 20:14
Due cose:

1) Ma per beccare modelli dual-sim, su Amazon, si va a fortuna? Perché se si guardano le risposte per ogni singolo prodotto c'è chi ti dice che il suo è single chi dual sim... :bua:
2) La roba venduta da altri ma spedita da Amazon è sicura quanto quella venduta da Amazon, anche per restituzione eccetera, oppure no? :mah:

Grazie :sisi:

David™
14-11-18, 20:57
1) Dipende dal telefono, gli ultimi Samsung sono dual sim solo se no brand, copia il codice del telefono e cerca sull'internetz

2) Sì, testato sulla mia pelle

Diabolik
14-11-18, 21:39
1) Dipende dal telefono, gli ultimi Samsung sono dual sim solo se no brand, copia il codice del telefono e cerca sull'internetz

Ma ad esempio nel link che mi hanno suggerito più sopra per il Mate 10 Pro, come si capisce? Ho cercato la sigla 51091WRV in giro, ma trovo solo offerte di vendita, non riferimenti a mono o dual sim :mah: Ma quelli brandizzati che problemi hanno a parte loghi all'accensione? Non funzionano con sim di altro operatore?

https://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-Android-Grigio-Titanium/dp/B076CNDP4J/ref=as_li_ss_tl?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1540197807&sr=1-1&keywords=mate+10+pro&refinements=p_76:490210031&linkCode=sl1&tag=nerdaggine-21&linkId=e2598ce25391d956ef7d4b1cd5104697&language=it_IT

2) Sì, testato sulla mia pelle

David™
14-11-18, 21:47
Ma ad esempio nel link che mi hanno suggerito più sopra per il Mate 10 Pro, come si capisce? Ho cercato la sigla 51091WRV in giro, ma trovo solo offerte di vendita, non riferimenti a mono o dual sim :mah: Ma quelli brandizzati che problemi hanno a parte loghi all'accensione? Non funzionano con sim di altro operatore?

https://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-Android-Grigio-Titanium/dp/B076CNDP4J/ref=as_li_ss_tl?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1540197807&sr=1-1&keywords=mate+10+pro&refinements=p_76:490210031&linkCode=sl1&tag=nerdaggine-21&linkId=e2598ce25391d956ef7d4b1cd5104697&language=it_IT

Prego! Contatta il venditore :sisi:

Problemi sui branded non credo, a parte logo in accensione e app proprietarie, cmq disinstallabili.

Sansav
15-11-18, 08:37
Ma avendo la smart TV con Netflix e YouTube.... A cosa servono questi box?per leggere file, da un Nas, per esempio

Kiappo
15-11-18, 08:46
Due cose:

1) Ma per beccare modelli dual-sim, su Amazon, si va a fortuna? Perché se si guardano le risposte per ogni singolo prodotto c'è chi ti dice che il suo è single chi dual sim... :bua:
2) La roba venduta da altri ma spedita da Amazon è sicura quanto quella venduta da Amazon, anche per restituzione eccetera, oppure no? :mah:

1) i mate 10 pro brandizzati sono semrpe mono sim. Il brand comporta solo il logo all'accensione e qualche app che puoi togliere. Funziona con qualsiasi SIM. I Mate 10 pro senza brand sono dual sim

2) l'importante, quando si compra da amazon, è g uardare sempre che sia ALMENO spedito da Amazon. Con quello, sei a posto.

- - - Aggiornato - - -

per leggere file, da un Nas, per esempio

esattamente. Se poi uno ha già una smart tv e non ha un NAS, ovviamente se ne può fregare. C'è anche da dire che i router moderni hanno una usb a cui attaccare un disco esterno e con protocollo DLNA viene letto anche dalle smart tv

Spyro23
15-11-18, 09:27
Pixel 2 XL a 329 su Unieuro: meglio questo oppure qualcosa Xiaomi? Tipo Mi8 o Pocophone

Kiappo
15-11-18, 09:39
Pixel 2 XL a 329 su Unieuro: meglio questo oppure qualcosa Xiaomi? Tipo Mi8 o Pocophone

pixel 2 non è già bello esaurito?

cmq pocophone tanta robba https://amzn.to/2OInEhR

Spyro23
15-11-18, 09:49
Ogni tanto torna disponibile. Mi8 invece costa di più.

Tra Pixel 2 e Pocophone meglio quest'ultimo quindi?

Kiappo
15-11-18, 10:03
Ogni tanto torna disponibile. Mi8 invece costa di più.

Tra Pixel 2 e Pocophone meglio quest'ultimo quindi?

E' più recente ma il Pixel 2 è sempre il Pixel 2 con i suoi aggiornamenti garantiti e veloci.

Poco è uscito un anno dopo.

WhiteMason
15-11-18, 10:53
Ma in confronto tra Chromecast e l'ultima Fire Stick ecc...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

nicolas senada
15-11-18, 11:15
Ma in confronto tra Chromecast e l'ultima Fire Stick ecc...?

Chromecast si può usare in combinato solo col cellulare, in pratica ne fa il mirroring (oltretutto non permette di farlo con Prime Video) e basta...

Firestick è autonomo, basta collegarlo a TV e corrente e si fa tutto senza il cell, il telecomando è comodissimo
permette di vedere Prime Video (ovviamente) netflix dazn ecc
e inoltre con l'app archos + il cavetto con la usb extra è possibile riprodurre file video (anche mkv con sottotitoli incorporati) direttamente dalla USB aggiuntiva o anche dalla USB del router

per me firestick tutta la vita

Kiappo
15-11-18, 11:25
Firestick meglio, vedrai che prossima settimana va in offerta

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Mastro Razza
15-11-18, 12:08
si ma con la firestick non hai netflix in hd

Diabolik
15-11-18, 12:30
1) i mate 10 pro brandizzati sono semrpe mono sim. Il brand comporta solo il logo all'accensione e qualche app che puoi togliere. Funziona con qualsiasi SIM. I Mate 10 pro senza brand sono dual sim

Quindi diciamo che se beccassi una qualche offerta ad un prezzo imperdibile e all'arrivo a casa si rivelasse poi un monosim brandizzato, non sarebbe un deal-breaker, ecco, son cose con cui si potrebbe convivere... io temevo che magari quello a marchio TIM non funzionasse con una sim Vodafone e cose del genere, o in seconda battuta che non si potessero togliere le app "specifiche" :bua:

GeeGeeOH
15-11-18, 13:17
La mai TV LG legge i file della rete locale oltre ad avere integrati Amazon Prime, Netflix, YouTube e penso pure TimVision.

Kiappo
15-11-18, 13:34
Quindi diciamo che se beccassi una qualche offerta ad un prezzo imperdibile e all'arrivo a casa si rivelasse poi un monosim brandizzato, non sarebbe un deal-breaker, ecco, son cose con cui si potrebbe convivere... io temevo che magari quello a marchio TIM non funzionasse con una sim Vodafone e cose del genere, o in seconda battuta che non si potessero togliere le app "specifiche" :bua:

Il mio Mate 10 Pro è TIM e l'ho preso con TIM eppure ha una sim vodafone

Cmq è da almeno boh, 8 anni? che si possono usare le sim di chiunque sui brandizzati :)

nicolas senada
15-11-18, 14:04
si ma con la firestick non hai netflix in hd

scherzi, netflix su firestick è full HD (è anche esplicitamente certificato per questo)
te lo posso confermare tranquillamente

sull'ultra invece non saprei proprio :bua:

poi come dice geegee le tv recenti hanno tutte queste funzioni già integrate (non è il caso mio :bua: )

Kiappo
15-11-18, 15:13
scherzi, netflix su firestick è full HD (è anche esplicitamente certificato per questo)
te lo posso confermare tranquillamente

sull'ultra invece non saprei proprio :bua:

poi come dice geegee le tv recenti hanno tutte queste funzioni già integrate (non è il caso mio :bua: )

diciamo che sulla firestick italiana manca il 4k

GeeGeeOH
15-11-18, 15:35
Netflix 4k non so quante trappolette lo supportino, è un po' una rogna la certificazione.

Mega Man
15-11-18, 15:41
Chromecast si può usare in combinato solo col cellulare, in pratica ne fa il mirroring (oltretutto non permette di farlo con Prime Video) e basta...

Chromecast io lo utilizzavo solo con il PC tramite il browser Google Chrome, facendo mirroring delle pagine di Chrome, comodissimo. In questo modo ovviamente potevo guardare qualsiasi cosa: Prime video, VVVVID, Dailymotion, Eva Henger :snob:
Mi sembra si potesse fare anche il mirroring del desktop, ma si comandava sempre tramite Chrome.

Rimane comunque vero che non è indipendente come Amazon Fire Stick TV, che ha il suo telecomando; mentre Chromecast devi comandarlo da PC o da smartphone, la sua comodità è proprio quella di poter fare mirroring dello schermo.

nicolas senada
15-11-18, 16:21
:bua: bravo mega, avevo completamente dimenticato di menzionare che si può usare anche tramite Google Chrome :bua:

Kinto
15-11-18, 16:25
Piccolissimo appunto: il Chromecast fa anche mirroring.

Ma l'uso che ne dite voi, comandato dal cellulare per Netflix, Youtube, Tim Vision, NON è in mirroring.
Il cellulare non fa altro che inviare al Chromecast il "link" per vedere quel video che volete, togliendo DEL TUTTO la gestione del cellulare. Ovvero non consumate la batteria del cellulare e lo usate tranquillamente in contemporanea e potreste anche vedere video da altre applicazioni col cellulare).

Kiappo
15-11-18, 16:26

Ma l'uso che ne dite voi, comandato dal cellulare per Netflix, Youtube, Tim Vision, NON è in mirroring.
Il cellulare non fa altro che inviare al Chromecast il "link" per vedere quel video che volete, togliendo DEL TUTTO la gestione del cellulare. Ovvero non consumate la batteria del cellulare e lo usate tranquillamente in contemporanea e potreste anche vedere video da altre applicazioni col cellulare).

Giusto ma una volta sparata la serie di Netflix ad esempio, se vuoi cambiare serie o puntata, devi riprendere in mano il telefono.

Niente di grave eh, ma con la FireStick usi il telecomando

nicolas senada
15-11-18, 16:49

verissimo :bua: prima ho risposto proprio a cazzo :bua:

Kemper Boyd
15-11-18, 16:59
Giusto ma una volta sparata la serie di Netflix ad esempio, se vuoi cambiare serie o puntata, devi riprendere in mano il telefono.

Niente di grave eh, ma con la FireStick usi il telecomando
Hanno pregi e difetti entrambi: il telecomando e' piu' immediato se devi solo cliccare due pulsanti, ma se appena appena devi fare una ricerca ciao

Kiappo
15-11-18, 18:08
fine OT :fag:

WhiteMason
16-11-18, 01:43
E YouTube c'è sulla Firestick o è bloccato...? :asd:

Micheal Taggart
16-11-18, 08:39
Sui 200€, con una buona fotocamera (quindi purtroppo escluso Redmi Note 5), e tolti gli Xiaomi in generale (il regalo è per una "ignorante"), cosa si trova?

Moto G6 Plus
Zenfone Max Pro, per intenderci questo https://goo.gl/YZwxU9

Alternative?

nicolas senada
16-11-18, 08:43
E YouTube c'è sulla Firestick o è bloccato...? :asd:

non c'è l'app ma in alternativa si può usare o firefox o silk, basta fare login e poi si accede direttamente a youtube dal collegamento in home page

Kiappo
16-11-18, 08:58
Sui 200€, con una buona fotocamera (quindi purtroppo escluso Redmi Note 5), e tolti gli Xiaomi in generale (il regalo è per una "ignorante"), cosa si trova?

Moto G6 Plus
Zenfone Max Pro, per intenderci questo https://goo.gl/YZwxU9

Alternative?

quando ti autodomandi per autosponsorizzarti sei il mio idolo. ;)

Micheal Taggart
16-11-18, 09:11
quando ti autodomandi per autosponsorizzarti sei il mio idolo. ;)Di Zenfone, come ben saprai, ci sono tremila varianti. Se fosse stata finalizzata all'autosponsor avrei linkato anche il Moto, non credi?

La domanda è seria, sono molto orientato sul G6 Plus. Anzi, a livello di fotocamera direi che è scelta quasi obbligata, visto il price cut a 220: https://goo.gl/VQ4T4g

Solo l'autonomia è buona ma non eccellente come altri modelli, magari mi sfugge qualche nuovo uscito di Honor/Samsung/salcazzo, con ottima fotocamera e una 3500/4000 mAh.

Kiappo
16-11-18, 09:23
Di Zenfone, come ben saprai, ci sono tremila varianti. Se fosse stata finalizzata all'autosponsor avrei linkato anche il Moto, non credi?

La domanda è seria, sono molto orientato sul G6 Plus. Anzi, a livello di fotocamera direi che è scelta quasi obbligata, visto il price cut a 220: https://goo.gl/VQ4T4g

Solo l'autonomia è buona ma non eccellente come altri modelli, magari mi sfugge qualche nuovo uscito di Honor/Samsung/salcazzo, con ottima fotocamera e una 3500/4000 mAh.

Le autonomie super sui 200 euro sono solo Xiaomi.

G6 Plus va benissimo

nicolas senada
16-11-18, 10:24
io nel frattempo tra leggere i vostri commenti e menefreghismo mio :bua: non son più andato avanti sul discorso 'pensionamento S4' :bua:

l'altro giorno ho buttato casualmente un occhio sull Honor view 10 e, se non fosse per l'assenza della resistenza all'acqua, per il resto vedendo le caratteristiche
(non troppo grande o cmq grandezza simile all S9, batteria sopra i 3000, 6 gb di ram, schermo non curvo ai bordi, presenza del tasto fisico in basso, presenza slot per micro sd di memoria, abbastanza recente di produzione) sarebbe stato ideale :bua:
io ho sempre avuto samsung ma prendere un S9 con una batteria di 3000 e con quei bordi curvi pronti a salutare alla prima caduta (anche con la cover 'meliconi') mi ispira gran poco :bua:

wesgard
16-11-18, 14:29
Io volevo comprare lo xiaomi mi a2 lite per mia mamma.

Pero' ho letto sopra :" tolti gli Xiaomi in generale (il regalo è per una "ignorante")," quale e' il rpoblema?

Immagino che essendo google stock ci saranno pochi programmi, ma nulla che non si possa trovare nello store giusto? A parte questo e' piu' complicato da usare di altri android !?!?

End222
16-11-18, 14:38

Pero' ho letto sopra :" tolti gli Xiaomi in generale (il regalo è per una "ignorante")," quale e' il rpoblema?

Immagino che essendo google stock ci saranno pochi programmi, ma nulla che non si possa trovare nello store giusto? A parte questo e' piu' complicato da usare di altri android !?!?

Da quel poco che ho visto io, i vari Android, seppur con svariati nomi e/o configurazioni diverse, è quasi sempre uguale, giusto?

wesgard
16-11-18, 14:40
Da quel poco che ho visto io, i vari Android, seppur con svariati nomi e/o configurazioni diverse, è quasi sempre uguale, giusto?

credo

Kiappo
16-11-18, 14:53

No, google stock non ha nessun problema se non il vantaggio di aggiornamenti rapidi.

A livello di difficoltà, rimane cmq semplice.

Intendeva "xiaomi in generale" credo per la foto camera non super top (ma a quel prezzo come fai a pretendere d'altronde)

Sono finiti da un pezzo i tempi degli Xiaomi solo per utenti consapevoli. Ormai sono esattamente come tutti. Accendi e vai.

Mi A2 Lite a 160 euro https://amzn.to/2OJg5HO rimane un affarone

- - - Aggiornato - - -

io nel frattempo tra leggere i vostri commenti e menefreghismo mio :bua: non son più andato avanti sul discorso 'pensionamento S4' :bua:

l'altro giorno ho buttato casualmente un occhio sull Honor view 10 e, se non fosse per l'assenza della resistenza all'acqua, per il resto vedendo le caratteristiche
(non troppo grande o cmq grandezza simile all S9, batteria sopra i 3000, 6 gb di ram, schermo non curvo ai bordi, presenza del tasto fisico in basso, presenza slot per micro sd di memoria, abbastanza recente di produzione) sarebbe stato ideale :bua:
io ho sempre avuto samsung ma prendere un S9 con una batteria di 3000 e con quei bordi curvi pronti a salutare alla prima caduta (anche con la cover 'meliconi') mi ispira gran poco :bua:

se x te è fondamentale la resistenza all'acqua, valuta questo https://amzn.to/2S30FjR

wesgard
16-11-18, 14:54
grazie!
visto che come al solito siete gentilissimi faccio l'ultima domanda:
mi serve ugentemente, lo prendo o vedo di tirare a settimana prossima per qualche possibile offerta?

Considerate che mia mamma lo usa molto ma il massimo e' facebook e le app della banca non certo i giochi

grazie ancora

Kiappo
16-11-18, 15:09
grazie!
mi serve ugentemente, lo prendo o vedo di tirare a settimana prossima per qualche possibile offerta?

Considerate che mia mamma lo usa molto ma il massimo e' facebook e le app della banca non certo i giochi

grazie ancora

è impossibile sapere. 160 è tanta roba.

Di solito con il black vendono roba per smaltire le scorte di invenduto. Che esca un'offerta del mi a2 lite a tipo 129 euro, non te lo so proprio dire. Ne dubito ma chi lo sa.

wesgard
16-11-18, 15:38
è impossibile sapere. 160 è tanta roba.

Di solito con il black vendono roba per smaltire le scorte di invenduto. Che esca un'offerta del mi a2 lite a tipo 129 euro, non te lo so proprio dire. Ne dubito ma chi lo sa.

immaginavo. quasi quasi. grazie ancora a tutti.

Kiappo
16-11-18, 15:53
immaginavo. quasi quasi. grazie ancora a tutti.

grazie a te per seguirci sempre

WhiteMason
16-11-18, 16:05
Wesgard, dipende da te, il tuo comportamento influenza il sistema di riferimento.

Quando lo acquisterai, verrà poi posizionato in sconto a 45/50 € in meno.

Se non lo acquisti, lo scenario quantistico dello sconto non si realizzerà.

Mega Man
16-11-18, 19:03
quando ti autodomandi per autosponsorizzarti sei il mio idolo. ;)

Basta aprire tutti i link referreal in "apri in nuova finestra anonima" :asd:

grazie!

grazie ancora

Su Keepa non ho visto cali di prezzo vistosi per brevi periodi, da quando l'Mi A2 Lite è uscito su Amazon (ci sono stati anche altri periodi di offerte), nè per la versione 32GB nè quella 64, quindi non penso scenderà tanto la settimana prox.
Comunque ormai siamo a venerdì, ormai anche se compri adesso l'ordine partirà comunque lunedì. Aspetta, e se lunedì mattina non cala di prezzo piglialo e bon :sisi:

wesgard
16-11-18, 21:06
Wesgard, dipende da te, il tuo comportamento influenza il sistema di riferimento.

Quando lo acquisterai, verrà poi posizionato in sconto a 45/50 € in meno.

Se non lo acquisti, lo scenario quantistico dello sconto non si realizzerà.

Beh questo e' ovvio. Ringraziatemi quando settimana prossima sara' a 120 per voi.

Diabolik
16-11-18, 21:22
Beh questo e' ovvio. Ringraziatemi quando settimana prossima sara' a 120 per voi.

Perfetto, che così lo prendo per mia mamma :snob:
Vai, immolati, su :asd:

Mister Zippo
16-11-18, 23:47
Preso pochi giorni fa il Redmi note 5 da ebay originariamente a 179 - lo sconto del 10 % dello stesso Ebay :alesisi:

Rispetto al mio vecchio p8 Lite è una scheggia :asd:

Kiappo
17-11-18, 07:52
Basta aprire tutti i link referreal in "apri in nuova finestra anonima" :asd:

Su Keepa non ho visto cali di prezzo vistosi per brevi periodi, da quando l'Mi A2 Lite è uscito su Amazon (ci sono stati anche altri periodi di offerte), nè per la versione 32GB nè quella 64, quindi non penso scenderà tanto la settimana prox.
Comunque ormai siamo a venerdì, ormai anche se compri adesso l'ordine partirà comunque lunedì. Aspetta, e se lunedì mattina non cala di prezzo piglialo e bon :sisi:Vabbè ma sei molto antipatico :(

WhiteMason
17-11-18, 12:12
Il mio portafoglio è ready. :smug:

Micheal Taggart
17-11-18, 17:13
PocoPhone intanto scende sotto la soglia dei 300 euro: https://goo.gl/srwY2e

Kayato
17-11-18, 18:58
Domanda generica, nelle catene di negozi di elettronica ci sono ancora i telefoni accesi da provare? In generale come provare "l'OS" di un telefono prima di comprarlo?

nicolas senada
17-11-18, 19:03
Di solito sì (soprattutto al MediaWorld)
Molti però sono accesi ma col blocco :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mega Man
17-11-18, 21:08
Domanda generica, nelle catene di negozi di elettronica ci sono ancora i telefoni accesi da provare? In generale come provare "l'OS" di un telefono prima di comprarlo?

Se ci sono gli stand appositi di Samsung, Apple, Huawei etc allora vai sicuro che sono accesi e testabili. Se sono semplicemente esposti ed accesi nella "zona cellulari" possono essere "non utilizzabili" perché con il blocco come ha detto Nicolas :sisi:

Micheal Taggart
18-11-18, 08:43
Domanda generica, nelle catene di negozi di elettronica ci sono ancora i telefoni accesi da provare? In generale come provare "l'OS" di un telefono prima di comprarlo?Da quanto non esci di casa? :look: Sai che i treni non vanno più a vapore?

Comunque non so se vale come regola su tutto il territorio nazionale, ma negli Unieuro e MediaWorld hanno sempre telefoni accesi e funzionanti da provare (a meno di sfiga che un telefono sia scarico proprio quel giorno), mentre negli Expert li ho sempre visti dentro le teche di vetro, per cui bisogna ogni volta chiedere al commesso.

Kiappo
19-11-18, 08:35
Attenzione alla bomba.

Da MW, S9+ a 499.

Kiappo
19-11-18, 08:46
Per la serie invece "voglio spendere il meno possibile a tutti i costi"

Redmi 6 a 113 euro https://amzn.to/2Q4AY4V

Kiappo
19-11-18, 09:19
doppio

Kiappo
19-11-18, 09:30
Niente, Amazon risponde al fuoco
https://amzn.to/2zkqlkR

S9+ sempre a 499. Questa è una bombaccia

Zhuge
19-11-18, 09:52
io vedo tutto sui 600, avran già rialzato il prezzo :asd:

Kiappo
19-11-18, 09:58
io vedo tutto sui 600, avran già rialzato il prezzo :asd:

è durato un battito di ali di farfalla. :asd:

Cmq rimane a 499 su MW

nicolas senada
19-11-18, 10:42
499 ottimo prezzo, anche se resta il fatto che quel vetro curvo per me si disintegra alla prima caduta (anche con la cover formato 'meliconi' addosso) :asd:

David™
19-11-18, 11:48
caduto almeno 6 volte, di cui due sopra al metro, ha un graffietto invisibile...

Diabolik
19-11-18, 12:14
Per la serie invece "voglio spendere il meno possibile a tutti i costi"

Redmi 6 a 113 euro https://amzn.to/2Q4AY4V

Quanto è più scarso del 5 suggerito a pagina uno?

Niente, Amazon risponde al fuoco
https://amzn.to/2zkqlkR

S9+ sempre a 499. Questa è una bombaccia

Eh va beh, non dovevano farle venerdì le bombe? :no:

nicolas senada
19-11-18, 12:28
caduto almeno 6 volte, di cui due sopra al metro, ha un graffietto invisibile...

uhm bene allora :sisi:
per la durata della batteria che mi dici?

Kemper Boyd
19-11-18, 12:31
A me non piace per niente lo schermo curvo cosi' :uhm:

Ma i samsung hanno ancora quella cosa assurda di avere il tasto "indietro" dalla parte sbagliata?

Kiappo
19-11-18, 12:34
Quanto è più scarso del 5 suggerito a pagina uno?

E' meno scarso, ha pure 32gb di storage!

David™
19-11-18, 16:56
uhm bene allora :sisi:
per la durata della batteria che mi dici?

Ottima :sisi:

A me non piace per niente lo schermo curvo cosi' :uhm:

Ma i samsung hanno ancora quella cosa assurda di avere il tasto "indietro" dalla parte sbagliata?

Yup, ma puoi girarli dalle impostazioni, o toglierli con programmi esterni. Da Android Pie, a gennaio, gesture native :sisi:

Diabolik
19-11-18, 18:08
E' meno scarso, ha pure 32gb di storage!

Io mi riferivo a questo:
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-octa-core-Camera/dp/B07CZS8W5Y/ref=as_li_ss_tl?s=electronics&ie=UTF8&qid=1536131920&sr=1-5&keywords=note+5&linkCode=sl1&tag=nerdaggine-21&linkId=6e038a82ea4e15a151956e848579f24f&language=it_IT

Kiappo
19-11-18, 18:19
Io mi riferivo a questo:
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-octa-core-Camera/dp/B07CZS8W5Y/ref=as_li_ss_tl?s=electronics&ie=UTF8&qid=1536131920&sr=1-5&keywords=note+5&linkCode=sl1&tag=nerdaggine-21&linkId=6e038a82ea4e15a151956e848579f24f&language=it_IT

ah ok. Si è + scarso (e infatti costa 70 euro in meno)

Diabolik
19-11-18, 18:27
ah ok. Si è + scarso (e infatti costa 70 euro in meno)

Aspetta che sto facendo casino con i link :bua:

Fra questo:

E questo:

https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-Smartphone-Versione-Globale/dp/B07FP3T6Z4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1542187154&sr=8-8&keywords=note+5+pro&linkCode=sl1&tag=nerdaggine-21&linkId=7c33386c68fe6027b5ff94c7249a6c59&language=it_IT

Qual è meglio?

Mega Man
19-11-18, 21:15

Fra questo:

E questo:

https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-Smartphone-Versione-Globale/dp/B07FP3T6Z4/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1542187154&sr=8-8&keywords=note+5+pro&linkCode=sl1&tag=nerdaggine-21&linkId=7c33386c68fe6027b5ff94c7249a6c59&language=it_IT

Qual è meglio?

C'è lo sconto del 20% sul warehouse deals in sto periodo, prendi uno dei due dall'usato, che cadi in piedi con entrambi, e lo paghi 120 - 130€ :sisi:

Diabolik
19-11-18, 21:26
C'è lo sconto del 20% sul warehouse deals in sto periodo, prendi uno dei due dall'usato, che cadi in piedi con entrambi, e lo paghi 120 - 130€ :sisi:

Sarebbe un regalo, usato non è carino :asd:

Comunque con "qual è meglio" intendevo come caratteristiche generali, non "qual è più scontato come prezzo" :sisi:

Kiappo
20-11-18, 09:03

Fra questo:

E questo:

Qual è meglio?

Uno è un classico infallibile https://amzn.to/2S3Y3C6

L'altro ha il pregio di android stock (se ami android stock ovviamente) ma ha il notch https://amzn.to/2PCzAHk

Uno costa 20 euro più dell'altro.

Vedi tu. Io andrei di Note 5 ma anche con l'A2 lite non sbagli

Kiappo
20-11-18, 10:26
Mi Mix 2s a 399. Bomba

https://amzn.to/2PGMvba

Camus
20-11-18, 10:41
Mi Mix 2s a 399. Bomba

https://amzn.to/2PGMvbaInsomma :bua:

Oggi aprono il mi.com al mercato italiano e hanno già presentato il mi mix 3.

Il mi mix 2s tempo uno o due mesi e costerà quanto il pocophone

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Kiappo
20-11-18, 10:43
Insomma :bua:

Oggi aprono il mi.com al mercato italiano e hanno già presentato il mi mix 3.

Il mi mix 2s tempo uno o due mesi e costerà quanto il pocophone

per l'amor di dio.

E' il prezzo più basso che abbia mai raggiunto però.

Camus
20-11-18, 11:37
per l'amor di dio.

Sì, sì è solo che tra tutti i vari cellulari con lo snapdragon 845 è quello che più facilmente scenderà di prezzo nei prossimi mesi a prescindere di offerte e similia. Tra l'apertura dello store ed il nuovo modello ci saranno un bel po' di smartphone da smazzare

a proposito di prezzi bassi se le criptovalute continuano a scendere l'htc Exodus potrebbe diventare un affare :bua:

Kiappo
20-11-18, 11:38
Sì, sì è solo che tra tutti i vari cellulari con lo snapdragon 845 è quello che più facilmente scenderà di prezzo nei prossimi mesi a prescindere di offerte e similia. Tra l'apertura dello store ed il nuovo modello ci saranno un bel po' di smartphone da smazzare

a proposito di prezzi bassi se le criptovalute continuano a scendere l'htc Exodus potrebbe diventare un affare :bua:

bello il mi store, prezzi totalmente folli.

Magari faranno offerte in sti giorni

Diabolik
20-11-18, 12:14
Uno è un classico infallibile https://amzn.to/2S3Y3C6

L'altro ha il pregio di android stock (se ami android stock ovviamente) ma ha il notch https://amzn.to/2PCzAHk

Uno costa 20 euro più dell'altro.

Vedi tu. Io andrei di Note 5 ma anche con l'A2 lite non sbagli

Cazz'è il notch, tra parentesi? :uhm:

GeeGeeOH
20-11-18, 12:24
Mi Mix 2s a 399. Bomba

https://amzn.to/2PGMvba

per l'amor di dio.

L'ho preso a 5€ in più mesi fa… su Amazon.

Kemper Boyd
20-11-18, 12:25
Mi incuriosice il design di questo mix 2s, ma non ce l'ha una fotocamera frontale? :uhm:

Kiappo
20-11-18, 12:27
Cazz'è il notch, tra parentesi? :uhm:

https://www.monclick.it/magazine/cos-e-notch-display-smartphone-cosa-serve

GeeGeeOH
20-11-18, 12:27
Mi incuriosice il design di questo mix 2s, ma non ce l'ha una fotocamera frontale? :uhm:Si, in basso a destra.

Kiappo
20-11-18, 12:28
Mi incuriosice il design di questo mix 2s, ma non ce l'ha una fotocamera frontale? :uhm:

si, è in basso

Kemper Boyd
20-11-18, 12:33
Ah ok, grazie

Mastro Razza
20-11-18, 16:06
comunque, lg v30 best telefono ever,
ho preso anche il caricatore wireless che e' una figata.

Ho confrontato la fotocamera con quella del mate 20 pro di mio fratello e sebbene non ci sia lo zoom sul mio, la qualità delle foto e' la stessa, forse un pochino meglio il suo con poca luce... ma siamo li.

diciamo che per 400€ in più non e' che ci sia tutta sta gran differenza.

adesso parliamo di amazon firestick
c'e' possibilità di vederci film coffati sopra?
ho letto che si puo' installare kodi e vederci sopra la roba che passa sul torrente

Diabolik
20-11-18, 16:08
Come mai nessuno ne ha parlato finora di sto LG? :mah:

Camus
20-11-18, 16:09
Perché lg è il male ma è una cosa attraverso cui tutti devono passare

Diabolik
20-11-18, 16:11
Perché lg è il male ma è una cosa attraverso cui tutti devono passare

Io c'ho il frigo LG, conta lo stesso? :asd:

Kiappo
20-11-18, 16:15
comunque, lg v30 best telefono ever,
ho preso anche il caricatore wireless che e' una figata.

Ho confrontato la fotocamera con quella del mate 20 pro di mio fratello e sebbene non ci sia lo zoom sul mio, la qualità delle foto e' la stessa, forse un pochino meglio il suo con poca luce... ma siamo li.

diciamo che per 400€ in più non e' che ci sia tutta sta gran differenza.

adesso parliamo di amazon firestick
c'e' possibilità di vederci film coffati sopra?
ho letto che si puo' installare kodi e vederci sopra la roba che passa sul torrente

Si, alla fine è un client android

https://t2m.io/i1DUjTXt

Kinto
20-11-18, 16:42

Perchè ormai ha qualche mese sulle spalle e nonostante fosse un ottimo telefono, non era il migliore al prezzo che si trovava solitamente

Mastro Razza
20-11-18, 17:44
vada per firestick allora, domani la prendo a 29€

per quanto riguarda il v30, credo che il marketing sia stato un fiasco,
e' uscito in ritardo e a prezzo alto,
inoltre il supporto del software e' scadente, pochi aggiornamenti

Kayato
20-11-18, 18:35

Mai capito sto odio verso LG, infatti penso proprio che scarico sta monezza di Redmi e torno su un LG.

Diabolik
20-11-18, 18:37
Perchè ormai ha qualche mese sulle spalle e nonostante fosse un ottimo telefono, non era il migliore al prezzo che si trovava solitamente

Rispetto all'OP6, al Mate 10 Pro / P20 Pro e al S9/S9+ dove si colloca?

Camus
20-11-18, 19:10
Si confronta con l'op5/5t e gli altri smartphone del 2017 dato che ha lo snapdragon 835....

Diabolik
20-11-18, 19:12
Si confronta con l'op5/5t e gli altri smartphone del 2017 dato che ha lo snapdragon 835....

Anche il Mate 10 Pro è del 2017 se non erro...? :uhm:

WhiteMason
20-11-18, 19:37
Di nuovo sul Firestick ragazzi.

A parte i film coffati, se voglio vederci YouTube con un'app si può...?

Via browser è un po' cheap, credo...

Kiappo
20-11-18, 22:44
Eh? Ha YouTube installato

WhiteMason
21-11-18, 00:05
Be', ma come, ha YouTube installato pur se YouTube è della concorrenza...? Mi pare strano... :asd:

GeeGeeOH
21-11-18, 00:09
Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox.
https://www.amazon.it/Fire-TV-Stick-Basic-Edition/dp/B01ETRGE7M

Mega Man
21-11-18, 02:38
Be', ma come, ha YouTube installato pur se YouTube è della concorrenza...? Mi pare strano... :asd:

Insomma, Prime video e Youtube sono cose differenti, su Yt non ci trovi certo serie tv e film su licenza, soltanto clip, video musicali, video di gameplay etc. Se è per quello ci sta anche Netflix, che è veramente la concorrenza primaria di Amazon prime video :asd: dopotutto se non avesse queste funzioni, restando limitato alle cose Amazon, penso che quasi nessuno si cagherebbe la Fire stick, propendendo invece per altri prodotti a parità di prezzo.

nicolas senada
21-11-18, 09:10
ma la firestick non è OT in questa discussione? ne stiamo parlando anche nel forum della TV...
cmq si, basta accedere al proprio account youtube tramite silk (o firefox) e, grazie alla scorciatoia sul menù, è esattamente come avere l'app dedicata.
tra l'altro facendo l'accesso tramite silk è possibile 'castare' i video dall'app android di youtube sulla tv (esattamente come fa chromecast - e si può fare anche per spotify e netfilx)

tornando IT, ragazzi a furia di leggere e aprire link su link di cellulari sto andando sempre più in crisi :bua: non so che cazzo prendere, letteralmente :bua:

Kiappo
21-11-18, 09:29
ma la firestick non è OT in questa discussione? ne stiamo parlando anche nel forum della TV...
cmq si, basta accedere al proprio account youtube tramite silk (o firefox) e, grazie alla scorciatoia sul menù, è esattamente come avere l'app dedicata.
tra l'altro facendo l'accesso tramite silk è possibile 'castare' i video dall'app android di youtube sulla tv (esattamente come fa chromecast - e si può fare anche per spotify e netfilx)

tornando IT, ragazzi a furia di leggere e aprire link su link di cellulari sto andando sempre più in crisi :bua: non so che cazzo prendere, letteralmente :bua:

budget? :fag:

Kiappo
21-11-18, 09:34
A8 a 249 ottimo direi

https://www.mediaworld.it/product/p-750426?rbtc=vla%7cpai%7c2_a_750426_cont%7c%7cp%7c8 _9_totalblackfriday_20181119%7c

Kiappo
21-11-18, 09:50
Mi mix 2s 64gb a 363 https://amzn.to/2KmDC0v

Necrotemus
21-11-18, 12:07
Chiedo anche io consigli:

Mi serve un cellulare:

con lettore NFC,
bugdet max £150

Extra non importanti

compatibile con LineageOs

L'acquisto lo farei nel cyber monday probabilmente

Kiappo
21-11-18, 12:16
Chiedo anche io consigli:

Mi serve un cellulare:

con lettore NFC,
bugdet max £150

Extra non importanti

compatibile con LineageOs

L'acquisto lo farei nel cyber monday probabilmente

150 sterline?

Necrotemus
21-11-18, 12:17
150 sterline?

Si, nel caso copio e incollo in amazon uk

WhiteMason
21-11-18, 17:07
Now, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti. :asd:

Un registratore audio di buona qualità, prezzo medio e buona durata, possibilmente con un piccolo display per interagirvi... cosa propone il mercato? :uhm: :bua:

Kiappo
21-11-18, 17:09
Now, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti. :asd:

Un registratore audio di buona qualità, prezzo medio e buona durata, possibilmente con un piccolo display per interagirvi... cosa propone il mercato? :uhm: :bua:

Pronti, preso io per la mia band ma non so il tuo budget e cosa devi registrare
https://amzn.to/2OQ8Uxz

Sennò per le lezioni

https://amzn.to/2OTTmZC

WhiteMason
21-11-18, 17:26
Pronti, preso io per la mia band ma non so il tuo budget e cosa devi registrare
https://amzn.to/2OQ8Uxz

Sennò per le lezioni

https://amzn.to/2OTTmZC

Grazie! Con i tuoi suggerimenti posso un attimo affinare la mia richiesta... :bua:

Sarebbe carino si ricaricasse via USB (quindi senza pile AA/AAA ecc...) ed avesse almeno 8 gb?

Kiappo
21-11-18, 17:56
Grazie! Con i tuoi suggerimenti posso un attimo affinare la mia richiesta... :bua:

Sarebbe carino si ricaricasse via USB (quindi senza pile AA/AAA ecc...) ed avesse almeno 8 gb?

pronti https://amzn.to/2DPWx3r

o meglio ancora https://amzn.to/2zk14HC che è in offerta oggi

ale#12
21-11-18, 18:46
Smartphone con la miglior fotocamera <300€ ?

Kiappo
21-11-18, 18:55
Smartphone con la miglior fotocamera <300€ ?

ecco a te https://amzn.to/2S8IPff

oppure https://amzn.to/2R1S8NU

Camus
21-11-18, 19:20
Sei instancabile :bua:

Kiappo
21-11-18, 19:40
Sei instancabile :bua:

non mollo mai

Micheal Taggart
21-11-18, 20:14
Si però no.

Se ti basta una autonomia nella media, il G6 come fotocamera è due spanne sopra la concorrenza, e risparmi pure qualcosa: https://goo.gl/SccxqV

L'ho preso come telefono usa e getta per un viaggio a New York, ha una fotocamera da top gamma (altroché P20 Lite su), e il grandangolo è meraviglioso.

Se invece ci tieni anche ad avere una autonomia sopra la media, aggiungi un 50ello e vai su un medio-alta gamma coi fiocchi: https://goo.gl/78cNqz
Fotocamera sotto giusto ai vari S9, P20 Pro, etc, ma per il resto prestazioni da top gamma (Snap 845)

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Kiappo
21-11-18, 23:09
P20 lite fa ottime foto altro che moto g, il telefono che compri usi e getti.

Diabolik
22-11-18, 01:05
Raga', domani e nel weekend sotto con le segnalazioni, eh, mi raccomando :tsk:

In particolare Mate 10 Pro e roba comparabile di fascia attorno ai 400 sacchi :snob:

Mega Man
22-11-18, 01:06
Raga', domani e nel weekend sotto con le segnalazioni, eh, mi raccomando :tsk:

In particolare Mate 10 Pro e roba comparabile di fascia attorno ai 400 sacchi :snob:

Mate 10 Pro l'abbiamo già linkato quando stava sui 400€, di meno non scende :asd:

Diabolik
22-11-18, 01:09
Mate 10 Pro l'abbiamo già linkato quando stava sui 400€, di meno non scende :asd:

Anche 400 va bene, speriamo che ci torni nel weekend :asd:

Micheal Taggart
22-11-18, 06:39
P20 lite fa ottime foto altro che moto g, il telefono che compri usi e getti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkMa quale Moto G, è LG G6 :rotfl:

Che come foto è al pari di S8 e superiore al tuo Mate 10 Pro

Kiappo
22-11-18, 07:49
Ma quale Moto G, è LG G6 :rotfl:

Che come foto è al pari di S8 e superiore al tuo Mate 10 Pro

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkDroga nuova in città insomma. Perché non sono stato avvisato?

Kiappo
22-11-18, 07:49
Mate 10 Pro l'abbiamo già linkato quando stava sui 400€, di meno non scende :asd:Mate 10 pro è a 359 da Esselunga

nicolas senada
22-11-18, 09:38
budget? :fag:

eh ma il mio 'problema' (si fa per dire) è che non ho un budget vero e proprio, o meglio: visto che di smartphone non mi importa nulla tendo a portare avanti il più possibile quello che ho tra le mani :bua: di conseguenza sto giro vorrei stare tra i 300/500 e prendere qualcosa di affidabile per almeno 3-4 anni :bua:

le mie variabili nella scelta sono diverse (ed è qui che il gioco si fa duro :bua: )
- grandezza: non lo vorrei troppo grande - e troppo largo - per una questione di praticità - tendo spesso a tenerlo in mano e a fare tutto con la destra. Diciamo che dimensione S9 andrebbe bene, di più insomma... per dire, inizialmente ero orientato su S7 anche per questo motivo.
Anche se mi rendo conto che ormai la stragrande maggioranza degl smart è di grandi dimensioni (per dire, mi stavo orientanto su honor view 10 ma poi ho scoperto che è grande come S9+ :bua:)
- resistenza: questo è legato al precedente, diciamo che il telefono tendo a 'maltrattarlo' e a portarlo in giro abbastanza (lo uso sempre la sera in palestra con delle cuffiette bluetooth) e quindi di 'lanci' e cadute accidentali (dal porta cell in auto per finire dal divano/letto quando mi appisolo :bua:) ne capitano spesso - va detto però che prendo sempre le custodie in gomma stile meliconi :asd:
- batteria: dovrei stare sopra i 3000-3500 per andare tranquillo? ho sempre dietro una batteria portatile da 10000 però come dicevo sopra tendo a usare spesso il cellulare come lettore musicale (sia mp3 che anche via spotify dato che ho fatto abbonamento family di recente)
- ram: bastano 4 gb o è meglio 6gb per evitare di smadonnare alla lunga con rallentamenti e blocchi vari? :bua:
- slot per espansione memoria (questo perchè mi porto dietro la SD da 64gb dal telefono vecchio e perchè così ho spazio per foto mp3 spotify offline ecc)
- sono abituato ad avere il bottone fisico davanti, questa però è una cosa che posso affrontare e superare :rotfl:
- ho sempre avuto samsung e non ho idea di quali siano le differenze tra pannelli oled IPS ecc anche in termini di consumo
- fotocamera direi qualcosa di buono (non sono certo un fotografo provetto, anzi, però visto che tocca cacciare il grano....)
- resistenza all'acqua se c'è direi bene, altrimenti non penso sia indispensabile.. o no? :look:

Come uso in generale non faccio niente di che, FB whatsapp, tapatalk (ovviamente), spotify e lettore mp3 (spesso in bluetooth), ogni tanto skype e teamwiever, ovviamente casto netlifx prime dazn ecc su tv

curioso che state parlando del mate 10 pro, ieri sera vado in palestra, incrocio il maestro che mi fa le schede, vedo che ha un cell figo e ovviamente gli chiedo modello e parere suo :asd: me l ha venduto come ottimo

cmq i sony e gli xiaomi con la fotocamera sotto esteticamente mi fanno cagare :bua: S9 non mi fa impazzire ma è più una preoccupazione di 'resistenza' agli urti
ecco diciamo che un S4 o S7 con più ram, processore più nuovo e più batteria sarebbe l'ideale per me :asd:

Kiappo
22-11-18, 09:46
eh ma il mio 'problema' (si fa per dire) è che non ho un budget vero e proprio, o meglio: visto che di smartphone non mi importa nulla tendo a portare avanti il più possibile quello che ho tra le mani :bua: di conseguenza sto giro vorrei stare tra i 300/500 e prendere qualcosa di affidabile per almeno 3-4 anni :bua:

le mie variabili nella scelta sono diverse (ed è qui che il gioco si fa duro :bua: )
- grandezza: non lo vorrei troppo grande - e troppo largo - per una questione di praticità - tendo spesso a tenerlo in mano e a fare tutto con la destra. Diciamo che dimensione S9 andrebbe bene, di più insomma... per dire, inizialmente ero orientato su S7 anche per questo motivo.
Anche se mi rendo conto che ormai la stragrande maggioranza degl smart è di grandi dimensioni (per dire, mi stavo orientanto su honor view 10 ma poi ho scoperto che è grande come S9+ :bua:)
- resistenza: questo è legato al precedente, diciamo che il telefono tendo a 'maltrattarlo' e a portarlo in giro abbastanza (lo uso sempre la sera in palestra con delle cuffiette bluetooth) e quindi di 'lanci' e cadute accidentali (dal porta cell in auto per finire dal divano/letto quando mi appisolo :bua:) ne capitano spesso - va detto però che prendo sempre le custodie in gomma stile meliconi :asd:
- batteria: dovrei stare sopra i 3000-3500 per andare tranquillo? ho sempre dietro una batteria portatile da 10000 però come dicevo sopra tendo a usare spesso il cellulare come lettore musicale (sia mp3 che anche via spotify dato che ho fatto abbonamento family di recente)
- ram: bastano 4 gb o è meglio 6gb per evitare di smadonnare alla lunga con rallentamenti e blocchi vari? :bua:
- slot per espansione memoria (questo perchè mi porto dietro la SD da 64gb dal telefono vecchio e perchè così ho spazio per foto mp3 spotify offline ecc)
- sono abituato ad avere il bottone fisico davanti, questa però è una cosa che posso affrontare e superare :rotfl:
- ho sempre avuto samsung e non ho idea di quali siano le differenze tra pannelli oled IPS ecc anche in termini di consumo
- fotocamera direi qualcosa di buono (non sono certo un fotografo provetto, anzi, però visto che tocca cacciare il grano....)
- resistenza all'acqua se c'è direi bene, altrimenti non penso sia indispensabile.. o no? :look:

Come uso in generale non faccio niente di che, FB whatsapp, tapatalk (ovviamente), spotify e lettore mp3 (spesso in bluetooth), ogni tanto skype e teamwiever, ovviamente casto netlifx prime dazn ecc su tv

curioso che state parlando del mate 10 pro, ieri sera vado in palestra, incrocio il maestro che mi fa le schede, vedo che ha un cell figo e ovviamente gli chiedo modello e parere suo :asd: me l ha venduto come ottimo

cmq i sony e gli xiaomi con la fotocamera sotto esteticamente mi fanno cagare :bua: S9 non mi fa impazzire ma è più una preoccupazione di 'resistenza' agli urti
ecco diciamo che un S4 o S7 con più ram, processore più nuovo e più batteria sarebbe l'ideale per me :asd:

Beh direi un bel delirio.

Ti direi s9+ che però su amazon sta a 600 https://amzn.to/2DGwT0n con una cover bella resistente.

Dovresti controllare da MW se c'è ancora a 499 (affare pazzesco)

sennò esselunga a 569 (se non ricordo male) però versione 256gb

Mate 10 pro ottimo ma se vuoi tenerlo almeno 3 anni, ha già un anno sulle spalle quindi... mah. (a parte che anche s9...)

Anche One Plus 6T https://amzn.to/2DOQ9cV ottimo ma non ha espansione SD (però ha 128gb di storage)

però si diciamo che quello che riassume il tutto e calza a pennello nel tuo budget è il mate10 pro. https://amzn.to/2AfkRYc

Anche qua, se te ne freghi del brand, vai di esselunga, è fuori a 369

ale#12
22-11-18, 09:47
Non vi scannate :asd:
Comunque grazie

Mega Man
22-11-18, 10:11
Avendo lo Xiaomi Mi 8 ti consiglierei quello, è un top gamma in tutto, l'ergonomia è ottima, lo uso spesso con una mano senza fatica. Solo che su amazon sotto i 400€ si trova la versione da 64GB e non è espandibile, io per adesso ho riempito soltanto 15GB, dipende dal tuo utilizzo. Considera che foto e video girati con la sua camera occupano un sacco di spazio a causa della risoluzione, 10 minuti = 1GB.

Kiappo
22-11-18, 10:16
Avendo lo Xiaomi Mi 8 ti consiglierei quello, è un top gamma in tutto, l'ergonomia è ottima, lo uso spesso con una mano senza fatica. Solo che su amazon sotto i 400€ si trova la versione da 64GB e non è espandibile, io per adesso ho riempito soltanto 15GB, dipende dal tuo utilizzo. Considera che foto e video girati con la sua camera occupano un sacco di spazio a causa della risoluzione, 10 minuti = 1GB.

beh puoi sempre diminuire la risoluzione di un gradino

Kea Black
22-11-18, 10:22

una curiosità, l'infrarosso ce l'ha?

Shin
22-11-18, 10:47
Su ebay ci sono diversi cellulari in promo, ad esempio S9 liscio a 449€ e P20 pro tra 549 e 599.

End222
22-11-18, 12:44
Su ebay ci sono diversi cellulari in promo, ad esempio S9 liscio a 449€ e P20 pro tra 549 e 599.

Peccato che su amazan li troviamo a 200€

Lord_SNK
22-11-18, 12:49
Quante volte te l'ho detto? quello che vedi allo specchio non è un altro te, sei sempre tu riflesso

Diabolik
22-11-18, 12:49

Sì guarda, dammi il link Amazon di un S9 e di un P20 Pro a 200 euro che li prendo tutti e due, eh :snob:

Shin
22-11-18, 13:18
una curiosità, l'infrarosso ce l'ha?

Sembra di no.

Su Amazon li trovi a 200 dai venditori con 0 feedback che dicono "non possiamo spedire a tutti gli indirizzi, contattaci prima via email per scegliere la modalità di pagamento" etc etc :asd:

nicolas senada
22-11-18, 14:59
Su Amazon li trovi a 200 dai venditori con 0 feedback che dicono "non possiamo spedire a tutti gli indirizzi, contattaci prima via email per scegliere la modalità di pagamento" etc etc :asd:

:bua:
ma le offerte di mediaworld sono ad esaurimento scorte immagino, no? :asd:

cmq intanto grazie a tutti per i feed e consigli :thumbup:

Diabolik
22-11-18, 16:07
Comprando "venduto da Tizio, spedito da Amazon" mi avete detto che per l'eventuale reso non c'è problema, si fa attraverso Amazon come sempre, e OK.

Ma per l'assistenza in garanzia fuori dai termini del diritto di recesso (cioè se si rompe qualcosa dopo due mesi), come funziona? Cioè c'è una normale garanzia italiana per la quale fa fede la data sulla fattura, quindi ci si rivolge all'assistenza italiana Samsung, Huacoso eccetera? Oppure ad Amazon? O al venditore "Tizio"? :mah:

Mi spiegate? Grazie :sisi:

Kiappo
22-11-18, 16:12
Comprando "venduto da Tizio, spedito da Amazon" mi avete detto che per l'eventuale reso non c'è problema, si fa attraverso Amazon come sempre, e OK.

Ma per l'assistenza in garanzia fuori dai termini del diritto di recesso (cioè se si rompe qualcosa dopo due mesi), come funziona? Cioè c'è una normale garanzia italiana per la quale fa fede la data sulla fattura, quindi ci si rivolge all'assistenza italiana Samsung, Huacoso eccetera? Oppure ad Amazon? O al venditore "Tizio"? :mah:

Mi spiegate? Grazie :sisi:

fai sempre reso ad amazon

Diabolik
22-11-18, 16:13
fai sempre reso ad amazon

Per quanto tempo si può fare il reso? :uhm:

Kiappo
22-11-18, 16:26
Per quanto tempo si può fare il reso? :uhm:

2 anni

Diabolik
22-11-18, 16:29
2 anni

Ah beh! :bua:
Cioè qualsiasi telefono purché "spedito da Amazon" se si guasta dopo un anno si può rimandare ad Amazon stessa e te ne mandano uno nuovo? Non lo sapevo, pensavo il limite fosse tipo 30 giorni :chebotta:

Kiappo
22-11-18, 16:45
Ah beh! :bua:
Cioè qualsiasi telefono purché "spedito da Amazon" se si guasta dopo un anno si può rimandare ad Amazon stessa e te ne mandano uno nuovo? Non lo sapevo, pensavo il limite fosse tipo 30 giorni :chebotta:

solitamente ti ridanno il grano.

I 30 giorni sono per il soddisfatti rimborsati.

Dopo i 30 giorni ed entro i due anni, se ti si guasta, puoi chiedere rimborso.

C'è gente che si inventa guasti e cambia il telefono ogni anno eh........

Diabolik
22-11-18, 16:49
solitamente ti ridanno il grano.

I 30 giorni sono per il soddisfatti rimborsati.

Dopo i 30 giorni ed entro i due anni, se ti si guasta, puoi chiedere rimborso.

Allora qual è la differenza fra i due? Non ti ridanno il grano in entrambi i casi, hai detto?

Kiappo
22-11-18, 16:52
Allora qual è la differenza fra i due? Non ti ridanno il grano in entrambi i casi, hai detto?

tra i due cosa?

Se intenti tra i primi 30 giorni e dopo, nei primi 30 giorni hai il reso senza motivazione.

Dopo i 30, devi entrare in chat e convincerli :asd:

nicolas senada
22-11-18, 16:57
esattamente

ho un amico che si è provato 2/3 telefoni in un paio di mesi in questo modo :bua:
non so se sia vero ma leggevo che Amazon sta iniziando a tracciare chi fa spesso il furbetto in questo modo con l'intenzione di bloccare i resi a chi ne abusa :look:

Diabolik
22-11-18, 17:05
tra i due cosa?

Se intenti tra i primi 30 giorni e dopo, nei primi 30 giorni hai il reso senza motivazione.

Dopo i 30, devi entrare in chat e convincerli :asd:

Ah OK :asd:

Ma comunque la garanzia del produttore esiste, o no? Cioè se dopo 6 mesi in chat mi fanno storie per il reso, posso andare in un centro Samsung (esempio) per farmelo aggiustare in garanzia, presentando la fattura dell'acquisto?

nicolas senada
22-11-18, 17:19

Ma comunque la garanzia del produttore esiste, o no? Cioè se dopo 6 mesi in chat mi fanno storie per il reso, posso andare in un centro Samsung (esempio) per farmelo aggiustare in garanzia, presentando la fattura dell'acquisto?

in teoria si
so di un mio amico che aveva preso un samsung S dagli stockisti prima che facessero boom :asd: e poi è andato al centro assistenza Samsung qui in zona (a 5 minuti da casa mia) e glielo hanno sistemato in garanzia senza fare storie

Kiappo
22-11-18, 17:41

Ma comunque la garanzia del produttore esiste, o no? Cioè se dopo 6 mesi in chat mi fanno storie per il reso, posso andare in un centro Samsung (esempio) per farmelo aggiustare in garanzia, presentando la fattura dell'acquisto?Certo

Diabolik
22-11-18, 18:30

Temevo che all'assistenza ufficiale tirassero fuori cose tipo prodotti extra-ue, mercato grigio eccetera... :bua:

WhiteMason
22-11-18, 19:38
pronti https://amzn.to/2DPWx3r

o meglio ancora https://amzn.to/2zk14HC che è in offerta oggi
Qualcosa di esattamente così ma meno cheap looking? È per una donna, capitemi, :asd:

Diabolik
22-11-18, 20:34
Se io volessi attaccare una pendrive USB classica (o magari un lettore di schede SD p.es.) ad un telefono moderno con usb-c, dovrei usare uno di questi, giusto?

https://www.amazon.it/AmazonBasics-Adattatore-Type-C-femmina-colore/dp/B01GGKYYT0/ref=lp_15973232031_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1542914908&sr=1-7

Mega Man
22-11-18, 21:38
Vedo che è uscito un nuovo Xiaomi Redmi, il Note 6 pro
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-Pro-32GB/dp/B07HJHKL9S?SubscriptionId=AKIAIIE3VILBRQFVUVCA

ha le potenzialità per essere un best buy come il Redmi note 5? Any news?

Se io volessi attaccare una pendrive USB classica (o magari un lettore di schede SD p.es.) ad un telefono moderno con usb-c, dovrei usare uno di questi, giusto?

https://www.amazon.it/AmazonBasics-Adattatore-Type-C-femmina-colore/dp/B01GGKYYT0/ref=lp_15973232031_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1542914908&sr=1-7

Si, io ne avevo uno per il Mate 7 - 8, alla fine però lo utilizzavo poco e niente

Micheal Taggart
22-11-18, 22:24
esattamente

ho un amico che si è provato 2/3 telefoni in un paio di mesi in questo modo :bua:
non so se sia vero ma leggevo che Amazon sta iniziando a tracciare chi fa spesso il furbetto in questo modo con l'intenzione di bloccare i resi a chi ne abusa :look:Chiaramente dipende anche da che profilo sei per Amazon.

Io ho reso un Moto 360 dopo 23 mesi millantando problemi Bluetooth, giusto in tempo per prendermi gratis un Gear S3. A settembre per andare a New York ho preso un LG G6 per avere un cameraphone con grandangolo, reso venti giorni dopo. Più altra minuteria.

Ma sto abbastanza tranquillo, vista la mole di acquisti che faccio ci perderebbero loro.

È chiaro che se uno si mette a fare un reso al mese, ordinando poco e niente...

Kiappo
23-11-18, 00:05
Sony xz1 scende a 229 https://amzn.to/2KpFCoH

One Plus 6 a 479 https://amzn.to/2OYGLUU

Diabolik
23-11-18, 00:13
Sony xz1 scende a 229 https://amzn.to/2KpFCoH

One Plus 6 a 479 https://amzn.to/2OYGLUU

Differenze fra OP6 e OP6T?
E rispetto a P20Pro/M10Pro?

Kiappo
23-11-18, 00:15
XZ Premium Sony a 249 https://amzn.to/2AaVbMq

Xiaomi Note 5 a 167 https://amzn.to/2KrIm5h

- - - Aggiornato - - -

Differenze fra OP6 e OP6T?
E rispetto a P20Pro/M10Pro?

6t maggiore potenza, p20 pro migliore fotocamera. Stiamo cmq parlando di tre fuoriclasse

Diabolik
23-11-18, 00:20
C'è anche l'OP6 da 64Gb a 40 euro di meno rispetto al 128Gb, volendo (439 vs 479)

Kiappo
23-11-18, 00:21
C'è anche l'OP6 da 64Gb a 40 euro di meno rispetto al 128Gb, volendo (439 vs 479)

yes https://amzn.to/2AdEmk8

Diabolik
23-11-18, 00:21
6t maggiore potenza, p20 pro migliore fotocamera. Stiamo cmq parlando di tre fuoriclasse

M10Pro a 420, OP6 liscio a 479, tu che prenderesti? Da tenere almeno 2-3 anni, diciamo.

Kiappo
23-11-18, 00:26
M10Pro a 420, OP6 liscio a 479, tu che prenderesti? Da tenere almeno 2-3 anni, diciamo.

Per me la batteria è importante e col mate hai 4000mah.

Se lo è anche per te, non ci sono dubbi.

Sennò a sti livelli è davvero questione di gusti

Diabolik
23-11-18, 00:33
Per me la batteria è importante e col mate hai 4000mah.

Se lo è anche per te, non ci sono dubbi.

Sennò a sti livelli è davvero questione di gusti

Beh, mettiamola così: io sono tirkio, quindi se l'OP ha la batteria "in meno", nulla "in più" e poi costa 60 euro deppiù, i miei gusti son facilmente indirizzati dal lato del portafogli, diciamo :bua:
Diverso è se l'OP6 ha effettivamente degli aspetti in cui è superiore al M10Pro...

- - - Aggiornato - - -

P20 lite a 223 e Redmi Note 5 a 167, intanto, se a qualcuno interessano... :sisi:

Diabolik
23-11-18, 01:10
Ma se un venditore è americano, il modello di telefono è lo stesso per l'Europa? :uhm:

Tipo questo:

https://www.amazon.it/sp?_encoding=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=1&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=&seller=A3DDQKEBHGHRZ2&tab=&vasStoreID=

Micheal Taggart
23-11-18, 06:10
Honor 10 a 300€: https://goo.gl/YRJYMo

P20 Lite a 221: https://goo.gl/8esJ5w

Kiappo
23-11-18, 07:25
Honor 10 a 300€: https://goo.gl/YRJYMo

P20 Lite a 221: https://goo.gl/8esJ5w

ATTENZIONE
XZ Premium droppato a 249€, assurdo: https://amzn.to/2AaVbMq

Talmente assurdo che l'avevo scritto più in alto

Kemper Boyd
23-11-18, 08:24
Mamma mia l'XZ e' di una bruttezza rara :look:

Micheal Taggart
23-11-18, 09:28
Mi A2 a 200€: https://goo.gl/bCvKcz

E Motorola One a 230: https://goo.gl/7crb8Q

Juroboy
23-11-18, 10:17
Mamma mia l'XZ e' di una bruttezza rara :look:

Ha un design vecchio. Cornici grandi, ma si tiene in mano bene, anche perché è abbastanza sottile. Come telefono mi piace veramente tanto, ormai ce l'ho da un anno e mi ci trovo molto molto bene, adoro il sensore di impronte laterale sul pulsante di accensione. Per il prezzo a cui lo vende Amazon non posso che consigliarlo, anche per i continui aggiornamenti (la settimana scorsa mi è arrivato l'OTA per Pie).

Diabolik
23-11-18, 10:37
Il Mi A2 liscio rispetto al Lite vale la pena, per 40 euro in più?

Micheal Taggart
23-11-18, 10:44
Il Mi A2 liscio rispetto al Lite vale la pena, per 40 euro in più?Ha un po meno autonomia (comunque nella media), ma la fotocamera è migliore (e non di poco), e anche a livello di prestazioni generali è superiore. Perciò si. :asd:

Bobo
23-11-18, 10:44
Ma in questo giorno di sconti, per caso vi è capitato sotto il naso qualche cavalletto interessante? :mah:

Freganulla del peso, basta che sia stabile :look:

C'è un AUKEY a 74€ che promette di tenere fino a dieci kg di robba :look:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
23-11-18, 10:47
OP6 mi pare di capire che è una offerta valida solo per oggi, giusto? (c'è il bollino rosso 'offerta del giorno')

mentre tutti gli altri sconti sono validi almeno fino a domenica giusto? :look:
no perchè tra le altre cose vorrei prendere anche
- uno spazzolino elettrico oral b in offerta
- un mouse non osceno da vedere e coi tasti laterali per il pollice (logitech o razor)
- un regolabarba multigroom nuovo
- volendo anche una tastiera meccanica (corsair o razor)
ma oggi sono a lavoro e non ho tempo di guardare con attenzione

poi per un anno non compro più nulla :bua:

Diabolik
23-11-18, 10:52
OP6 non ha manco l'auricolare compreso, con quel che costa, vedo :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ha un po meno autonomia (comunque nella media), ma la fotocamera è migliore (e non di poco), e anche a livello di prestazioni generali è superiore. Perciò si. :asd:

Kemper Boyd
23-11-18, 10:52
Vero, potevano anche sprecarsi :asd:
Pero' almeno ha il buco per le cuffie :sisi:

Diabolik
23-11-18, 11:03
Vero, potevano anche sprecarsi :asd:
Pero' almeno ha il buco per le cuffie :sisi:

E' vero che la fotocamera su OP6 fa un po' kaka'?

Kemper Boyd
23-11-18, 11:11
E' vero che la fotocamera su OP6 fa un po' kaka'?
A me sembra buona

Pero' io generalmente le fotocamere dei cellulari le valuto confrontandole alla reflex, quindi fanno un po' tutte kaka' :asd:

nicolas senada
23-11-18, 11:29
dai diabolik, caccia sto grano su :asd: :bua:

io penso che farò il ballottaggio tra mate 10 pro e honor view 10, quelle batterie da 3750 e 4000 mi danno più certezze della concorrenza :asd:

Diabolik
23-11-18, 11:39
dai diabolik, caccia sto grano su :asd: :bua:

Eh ma già da ieri sera il M10 Pro è risalito da 420 a 450, io avevo deciso di prenderlo oggi in mancanza di altre offerte più succulente, invece mo' è sparita anche questa :mad:
Per questo stavo riguardando l'OP6 :bua:

io penso che farò il ballottaggio tra mate 10 pro e honor view 10, quelle batterie da 3750 e 4000 mi danno più certezze della concorrenza :asd:

L'Honor Coso 10 com'è? :uhm:

Ricapitolando, a me comparto audio, video/monitor, prestazioni e storage sono direi le cose che m'interessano maggiormente, cioè voglio un telefono prestante, comodo per lavorare fuori casa, guardare video e foto, leggere documenti eccetera, insomma, non solo per telefonare :sisi:
Fotocamera, si può fare a meno del top di gamma (tipo P20 Pro), ma a sti prezzi dev'esser buona :snob:
Batteria, ovviamente fa comodo

Insomma che prendo? :D

End222
23-11-18, 11:48
Mi A2 a 200€: https://goo.gl/bCvKcz

che offerta sarebbe non costava già di suo 200€?

Bobo
23-11-18, 12:14
Ma in questo giorno di sconti, per caso vi è capitato sotto il naso qualche cavalletto interessante? :mah:

Freganulla del peso, basta che sia stabile :look:

C'è un AUKEY a 74€ che promette di tenere fino a dieci kg di robba :look:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkSono un coglione.. Da cell pensavo di essere nella sezione fotografia :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Mega Man
23-11-18, 12:41

Meglio risparmiare qualcosa e prendere magari gli auricolari che vuoi, invece di sorbirsi l'ennesimo paio di auricolari di scarsa qualità :sisi:

Eh ma già da ieri sera il M10 Pro è risalito da 420 a 450, io avevo deciso di prenderlo oggi in mancanza di altre offerte più succulente, invece mo' è sparita anche questa :mad:
Per questo stavo riguardando l'OP6 :bua:

Ma costa 360€ da Esselunga
https://www.esselunga.it/cms/promozioni/black-days/tecnologia/839610.html

Kiappo
23-11-18, 13:29
l'abbiamo detto in ogni salsa che è in offerta da esselunga.

Non ne hai uno vicino anche a 30-40km? 359 euro valgono le spese di viaggio

nicolas senada
23-11-18, 13:49
L'Honor Coso 10 com'è? :uhm:
Ricapitolando, a me comparto audio, video/monitor, prestazioni e storage sono direi le cose che m'interessano maggiormente, cioè voglio un telefono prestante, comodo per lavorare fuori casa, guardare video e foto, leggere documenti eccetera, insomma, non solo per telefonare :sisi:
Fotocamera, si può fare a meno del top di gamma (tipo P20 Pro), ma a sti prezzi dev'esser buona :snob:
Batteria, ovviamente fa comodo

Insomma che prendo? :D

vedo che pure te hai le idee chiarissime come il sottoscritto :asd:
cmq
https://www.hdblog.it/compara/3536-3555.html
qui puoi vedere il confronto, sono molto simili per dimensioni e caratteristiche (uno ha lo slot sd mentre l'altro è water resistant)

che poi non capisco, va bene mettere la resistenza all acqua come opzionale, ma un cacchio di slot per sd costa così tanto da mettere di default? :bua:

Diabolik
23-11-18, 14:16
l'abbiamo detto in ogni salsa che è in offerta da esselunga.

Non ne hai uno vicino anche a 30-40km? 359 euro valgono le spese di viaggio

Nein, niente di niente purtroppo... e prendere l'aereo non mi sembra il caso :asd:

- - - Aggiornato - - -

vedo che pure te hai le idee chiarissime come il sottoscritto :asd:
cmq
https://www.hdblog.it/compara/3536-3555.html
qui puoi vedere il confronto, sono molto simili per dimensioni e caratteristiche (uno ha lo slot sd mentre l'altro è water resistant)

Eh :bua:

Comunque vedo che l'Honor Coso ha l'LCD anziché l'AMOLED... quindi teoricamente la differenza a livello display ci dovrebbe essere :sisi:
Per il resto le caratteristiche paiono simili...

nicolas senada
23-11-18, 15:04
meglio amoled o IPS? :asd:

Diabolik
23-11-18, 15:09
Qui i più dicevano AMOLED :asd:

nicolas senada
23-11-18, 15:12
io ho un monitor IPS per il mio PC da almeno 6/7 anni, veramente ottimo ma mi sa che sui cellulari il discorso cambia :asd:

Kemper Boyd
23-11-18, 15:16
Passare da IPS a AMOLED e' come levare la cataratta al display :asd:

Diabolik
23-11-18, 15:24

Diabolik
23-11-18, 15:35
Ma in genere il black friday su Amazon come funziona, cioè intendo, that's it, oppure magari di qui a stasera salta ancora fuori qualcosa? Insomma aspetto o caccio il grano? :bua:

Kiappo
23-11-18, 16:05
Ma in genere il black friday su Amazon come funziona, cioè intendo, that's it, oppure magari di qui a stasera salta ancora fuori qualcosa? Insomma aspetto o caccio il grano? :bua:È come sempre. Puoi cacciare ora o aspettare per cacciare meno o alla fine d più. È tutta fortuna. Se vuoi aspetta pure il cyber Monday

Diabolik
23-11-18, 16:16
È come sempre. Puoi cacciare ora o aspettare per cacciare meno o alla fine d più. È tutta fortuna. Se vuoi aspetta pure il cyber Monday

Che sia culo non lo discuto, ma... voi che avete più esperienza di prezzi, io ora ho nel carrello il M10Pro a 440, il Mi A2 a 204 e il Redmi 6 a 123 (questi due sono regali)... fanno schifo come prezzi, per cui tanto vale rischiare ed aspettare il fine settimana, oppure possono peggiorare ancora di molto? :asd:

nicolas senada
23-11-18, 16:27
ormai l'acquisto del cellulare di diabolik (nonchè il mio :bua: ) sta diventando più avvincente di un qualsiasi thriller o serie d'azione recente :asd:

Micheal Taggart
23-11-18, 16:28
iPhone Xr dato che qui siamo tutti apple fag: https://goo.gl/2Uri7V

Scherzi a parte, Zenfone 5Z: https://goo.gl/3Ks4Ey
E vi risolve tutto il dilemma tra Honor questo e Mate quello :ahsisi:

Diabolik
23-11-18, 16:31
ormai l'acquisto del cellulare di diabolik (nonchè il mio ) sta diventando più avvincente di un qualsiasi thriller o serie d'azione recente

:tsk:

E non si paga nemmeno il biglietto :snob:

- - - Aggiornato - - -

Scherzi a parte, Zenfone 5Z: https://goo.gl/3Ks4Ey
E vi risolve tutto il dilemma tra Honor questo e Mate quello :ahsisi:

Invece di aiutare aggiungi carne al fuoco? :no:

Micheal Taggart
23-11-18, 16:36
:tsk:

E non si paga nemmeno il biglietto :snob:

- - - Aggiornato - - -

Invece di aiutare aggiungi carne al fuoco? :no:

:bua:Snap 845 da top gamma
6GB di ram
Memoria Espandibile
Autonomia top
Ottima fotocamera

nicolas senada
23-11-18, 16:42
però vedo batteria 3300 e pannello IPS :bua:
non si era appena detto che IPS è il male? :bua:

Diabolik
23-11-18, 16:47
Allora ci mettiamo anche il Mi 8 nel pentolone :asd: 6Gb, Snap 845, AMOLED da 6"22, è a 371 euro adesso :bua:

Dov'è la fregatura? :bua:

https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-Smartphone-64-Nero/dp/B07FMF38FT/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1542987129&sr=1-2&keywords=mi+8

Camus
23-11-18, 18:00
Nessuna, xiaomi fa uscire un top di gamma ogni 6 mesi e dei ventordici mi 8 che ha presentato quello non è il modello più megauberfantastico.

ale#12
23-11-18, 18:12
E niente, nell'attimo in cui ho deciso di regalare oneplus 6 è finita l'offerta, maledetta indecisione :asd:

Diabolik
23-11-18, 19:00
Nessuna, xiaomi fa uscire un top di gamma ogni 6 mesi e dei ventordici mi 8 che ha presentato quello non è il modello più megauberfantastico.

Il quale modello ubermega sarebbe...?

Kiappo
23-11-18, 19:02
E niente, nell'attimo in cui ho deciso di regalare oneplus 6 è finita l'offerta, maledetta indecisione :asd:Carpe diem sempre

Diabolik
23-11-18, 19:47
Ho deciso di separare gli acquisti sennò non la finiamo più e vi stresso fino a Natale :bua:

Intanto prendo i due "regali", poi per il "mio" vedremo di qui a lunedì.
Mi A2 a 204 euro: c'è di meglio in quella fascia?
Redmi 6 a 123 euro: idem come sopra, c'è di meglio?

Kiappo
23-11-18, 20:25
Ho deciso di separare gli acquisti sennò non la finiamo più e vi stresso fino a Natale :bua:

Intanto prendo i due "regali", poi per il "mio" vedremo di qui a lunedì.
Mi A2 a 204 euro: c'è di meglio in quella fascia?
Redmi 6 a 123 euro: idem come sopra, c'è di meglio?

Grazie :sisi:Si.

Meglio a2 lite, batteria Uber https://amzn.to/2BtFXnC

Note 6 ok se ti va bene il notch https://amzn.to/2BsZq84

Diabolik
23-11-18, 20:29
Si.

Meglio a2 lite, batteria Uber https://amzn.to/2BtFXnC

Quindi è meglio l'A2 lite di quello non lite? Ho fatto bene a chiedere allora :chebotta:

Note 6 ok se ti va bene il notch https://amzn.to/2BsZq84

Io intendevo il redmi 6, non il note 6... me ne servono due di cellulari da regalare, non uno:

fascia 180-200 € max -> allora A2 lite
fascia menopossibile -> pensavo al Redmi 6 a 123 euro
( https://www.amazon.it/gp/product/B07FMBBV9Y/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AORY7E2BSMSD4&psc=1 )

Micheal Taggart
23-11-18, 21:21
Budget meno possibile, Redmi 5: https://goo.gl/q3Pkgf

Mentre sui 200€ io preferirei il Redmi Note 5: https://goo.gl/ReA6LA
Di Android One fregacazzi, almeno hai un hardware più recente (lo Snap 636, assieme al solito pacchetto 64/4), fotocamera leggermente superiore, addirittura flash sulla selfiecamera, Bluetooth 5.0, e anche il Note 5 ha una autonomia pazzesca.

O meglio, più che "preferirei" dico "ho preferito", avendo dovuto comprare anch'io un budget 200€ per mia sorella un paio di mesi fa. :sisi:

Diabolik
23-11-18, 21:35
Budget meno possibile, Redmi 5: https://goo.gl/q3Pkgf

Mentre sui 200€ io preferirei il Redmi Note 5: https://goo.gl/ReA6LA
Di Android One fregacazzi, almeno hai un hardware più recente (lo Snap 636, assieme al solito pacchetto 64/4), fotocamera leggermente superiore, addirittura flash sulla selfiecamera, Bluetooth 5.0, e anche il Note 5 ha una autonomia pazzesca.

O meglio, più che "preferirei" dico "ho preferito", avendo dovuto comprare anch'io un budget 200€ per mia sorella un paio di mesi fa. :sisi:

Quindi Redmi Note 5 > Mi A2 Lite > Redmi Note 6?

Io avevo capito che l'A2 Lite era meglio... :mah:

Micheal Taggart
23-11-18, 21:59
Quindi Redmi Note 5 > Mi A2 Lite > Redmi Note 6?

Io avevo capito che l'A2 Lite era meglio... :mah:Stiamo parlando di Classe A e Serie 1 della fascia bassa degli smartphone, vanno benissimo entrambi, soprattutto viste le esigenze.

Io tra i due ho preferito la Serie 1 (Redmi Note 5) per i motivi elencati. :sisi:

L'unico motivo per cui uno potrebbe preferire Mi A2 Lite è Android One, ma io non sono quel qualcuno, e tu nemmeno. :asd:

Diabolik
23-11-18, 22:01
Stiamo parlando di Classe A e Serie 1 della fascia bassa degli smartphone, vanno benissimo entrambi, soprattutto viste le esigenze.

Io tra i due ho preferito la Serie 1 (Redmi Note 5) per i motivi elencati. :sisi:

L'unico motivo per cui uno potrebbe preferire Mi A2 Lite è Android One, ma io non sono quel qualcuno, e tu nemmeno. :asd:

Mia mamma ancora meno, suppongo (è per lei) :asd:

Anche la fotocamera è meglio sul Note 5? Va beh, cancello l'ordine dell'A2 e ci metto il Note 5, tanto l'avevo fatto un'ora fa :sisi:

Mega Man
23-11-18, 22:05
Il quale modello ubermega sarebbe...?

Gli Xiaomi Mi 8 sono tutti uguali, il modello "pro" ha soltanto 8GB di ram invece che 6, e 128GB di spazio senza altri tagli, mentre l'Mi 8 standard c'è da 64 \ 128 \ 256
Poi c'è Mi 8 SE \ Lite che è la versione economica, processore più lento, fotocamera peggiore, schermo piccolo etc.
Gli altri top gamma sono gli MI Mix che sarebbero i phablet (anche se ormai sono tutti da 6"), ma è un po' come dire che Samsung ed Huawei fanno uscire un top gamma ogni sei mesi perché hanno sia la gamma Galaxy S \ Huawei P che i Galaxy Note \ Huawei Mate

Con Mi 8 vai sul sicuro, solo che il modello per le tue tasche (370€) è quello da 64GB e non è espandibile, altrimenti quello da 128GB costa 430€. Io mi ci trovo una favola, poi vedi te

P.S. si trovano anche a meno, ma senza garanzia \ spedizione Amazon

Kiappo
23-11-18, 22:13
Naturalmente a2 lite ti fa risparmiare perché costa meno

Diabolik
23-11-18, 22:17
OK, modifico l'ordine :asd:

Mega Man
23-11-18, 22:31
OK, modifico l'ordine :asd:

Non potevi comprarlo qualche ora fa che costava 20€ di meno? :bua:
#L'indecisione

Diabolik
23-11-18, 22:37
Fatto, Redmi Note 5... e questa è sistemata :sisi:
Rimane la scelta per il mio, ma a sto punto mi sa che aspetto lunedì, per ora mi sono rotto (...sì lo so, "figuriamoci noi", state dicendo :bua: )

Per ora grazie a tutti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non potevi comprarlo qualche ora fa che costava 20€ di meno? :bua:
#L'indecisione

Qualche ora fa pensavo che fosse meglio l'A2 lite che costava ancora meno :asd:

edit: ah, grazie per le spiegazioni sui Mi cosi :sisi:

Micheal Taggart
23-11-18, 22:39
Adesso non facciamo i barboncini pe' du spicci :sisi:

Comunque dentro nella confezione ha già una cover, ma io ho preso la spigen, viene un bel mattoncino:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/8b0b22555431d8c964234d2070271204.jpg

Mister Zippo
23-11-18, 22:50
Presa anche io la Spigen, arriva lunedì :alesisi:

Mega Man
23-11-18, 23:50
Adesso non facciamo i barboncini pe' du spicci :sisi:

Comunque dentro nella confezione ha già una cover, ma io ho preso la spigen, viene un bel mattoncino:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/8b0b22555431d8c964234d2070271204.jpg

Presa anche io la Spigen, arriva lunedì :alesisi:

Idem :asd: l'ho comprata per un collega a cui ho preso oggi il Redmi Note 5, ha fatto cadere il suo telefono attuale non so quante volte ed alla fine si è sminchiato, la carica ci mette 10 ore a completarsi e si scarica in fretta, lo spinotto dell'usb si è danneggiato, schermo crepato (funziona, ma la crepa oltre ad essere visibile si sente pure passando appena il dito), pur avendo una cover di silicone (non era tanto spessa però) e vetro temperato, ovviamente pure questo si è aperto in due.

Mi auguro che questa Spigen sia un pelo protettiva, dato che viene definita rugged, anche perché per essere economico è sempre un bel telefono da vedere.
Il telefono moruto è questo https://www.amazon.it/gp/product/B019U1EGFY/ i suoi due anni di servizio li ha fatti :asd:

Per lo Xiaomi Mi 8 ho comprato questa, temevo in una cinesata puzzolente di plastica tossica, invece è fatta molto bene
https://www.amazon.it/KAPAVER%C2%AE-Custodia-rigida-Xiaomi-colore/dp/B07FNNPY72/r

P.S.
ricordo che olte a Spigen ci stava un altro marchio famoso che faceva le cover molto belle e protettive, vi ricordate qual'era?

EDIT
ricordato io, Ringke :rullezza:

Micheal Taggart
24-11-18, 07:59
Mi piacciono tutte le descrizioni che mettono su una cover da 6€ :asd:

Io invece non so che cover comprare per il Pixel 2XL, il mercato ovviamente non è così ricco come oer Samsung, quella originale è pacchiana, in realtà mi piace, però è liscia e scivolosa. :fermosi:

NOXx
24-11-18, 08:05
P.S.
ricordo che olte a Spigen ci stava un altro marchio famoso che faceva le cover molto belle e protettive, vi ricordate qual'era?

EDIT
ricordato io, Ringke :rullezza:

Otterbox

WhiteMason
24-11-18, 10:42
Io voglio solo sapere se lo smartphone che ha ordinato wesgard è andato in sconto. :asd:

Frykky
24-11-18, 12:14
Ho rotto l'ennesimo paio di cuffie col filo, esistono alternative valide all'airpods?

BenG_P87
24-11-18, 14:03
tempo fa avrei detto le pamu scroll ma e finita la campagna indiegogo

Tavea
24-11-18, 15:48
tempo fa avrei detto le pamu scroll ma e finita la campagna indiegogoDovrebbero esserci ancora ma a 80 anziché 40

desmy
25-11-18, 16:32
Ciao divrei cambiare il mio honor 6 , perché l'ha batteria non regge piu.
Vorrei un telefono compatto e visto i prezzi di adesso sono indeciso tra mi a2 lite e honor 9 lite. Qualche altro da tenere in considerazione?
Tra i due quale e meglio?

wesgard
25-11-18, 16:50
Io voglio solo sapere se lo smartphone che ha ordinato wesgard è andato in sconto. :asd:

no quello no :smugranking:

Mega Man
25-11-18, 17:56
Ciao divrei cambiare il mio honor 6 , perché l'ha batteria non regge piu.
Vorrei un telefono compatto e visto i prezzi di adesso sono indeciso tra mi a2 lite e honor 9 lite. Qualche altro da tenere in considerazione?
Tra i due quale e meglio?

Oltre a quelli c'è il classico best buy Xiaomi Redmi note 5, qualunque prendi "cadi in piedi", sono tutti ottimi telefoni nella loro fascia di prezzo.
Se hai un Media world relativamente comodo da raggiungere, facci un salto per vedere se hanno ancora il note 5 in offerta, l'hanno messo a 160€ per il black friday (sul sito è esaurito ma sono magazzini diversi rispetto ai negozi fisici)

desmy
25-11-18, 18:06
Oltre a quelli c'è il classico best buy Xiaomi Redmi note 5, qualunque prendi "cadi in piedi", sono tutti ottimi telefoni nella loro fascia di prezzo.
Se hai un Media world relativamente comodo da raggiungere, facci un salto per vedere se hanno ancora il note 5 in offerta, l'hanno messo a 160€ per il black friday (sul sito è esaurito ma sono magazzini diversi rispetto ai negozi fisici)Il redmi note non lho prendo in considerazione perche e troppo grande. Lo so che come caratteristiche e migliore ma vorrei qualcosa che ci stia in mano e sopratutto nelle tasche

Mega Man
25-11-18, 18:19
Il redmi note non lho prendo in considerazione perche e troppo grande. Lo so che come caratteristiche e migliore ma vorrei qualcosa che ci stia in mano e sopratutto nelle tasche

Allora vai tranquillo con il Mi A2 lite

desmy
25-11-18, 18:45
Sono indeciso con lhonor 9 lite solo perche questo e venduto da amazon e ha la garanzia piena. La2 lite o aspetto che mediaworld lo facci in sconto oppure devo prendere uno di quelli import chiba su amazon o ebay. Su amazon si fanno i 30 giorni di reso ma poi?

Kiappo
25-11-18, 21:16
Sono indeciso con lhonor 9 lite solo perche questo e venduto da amazon e ha la garanzia piena. La2 lite o aspetto che mediaworld lo facci in sconto oppure devo prendere uno di quelli import chiba su amazon o ebay. Su amazon si fanno i 30 giorni di reso ma poi?

Non ho capito nulla ma cmq meglio A2 lite https://amzn.to/2zoqgwI

Diabolik
25-11-18, 23:20
Ragassuoli, auricolari decenti che costino poco?

Kiappo
25-11-18, 23:57
cmq mate 10 pro a 399 https://www.ebay.it/itm/372185444310

febiuzZ
26-11-18, 01:22
Ragassuoli, auricolari decenti che costino poco?https://www.amazon.it/Auricolari-Bluetooth-Muzili-Cancellazione-Portatile/dp/B07D33FGW1/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1543191738&sr=1-2&psr=EY17&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=auricolare+bluetooth&dpPl=1&dpID=41ToYXZ2SyL&ref=plSrch

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

ale#12
26-11-18, 11:23
Uno smartphone entry level (150 max) che sia compatto ma allo stesso tempo abbia una ottima autonomia esiste?

Mega Man
26-11-18, 11:24
Non ho capito nulla ma cmq meglio A2 lite https://amzn.to/2zoqgwI

Non vuole A2 lite perché è venduto da terzi e spedito da Amazon. Ma comunque in questi casi Amazon ti "segue" lo stesso nel caso che il venditore dia problemi