Accedi

Visualizza Versione Completa : La giustizia in Italia

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Moloch
06-07-16, 09:43
E in Parlamento, dov’era stata eletta con Mario Monti?
«Alcuni, di destra e di sinistra, mi rincuorarono: “Sono accuse che cadranno”. Altri mi linciarono. Come in commissione cultura dove il grillino Gianluca Vacca mi aggredì con una violenza... Scoppiai a piangere. Lì, in commissione, davanti a gente che conoscevo appena. Un’altra grillina, l’onorevole Silvia Chimienti intimava sulla sua pagina Facebook: “Traffico illecito di virus. Nel dubbio dimettiti!”. Di colpo ero una appestata».

Certi furono ancora più duri, come i frequentatori della pagina Facebook «noivotiamoM5S». Le rileggo qualche commento: «Poi la fanno ministro della sanità, troia». «Grandissima zoccola!» «Se la notizia fosse vera, meriterebbe di iniettarglielo a forza il virus...» «Hija de puta». «Iniettatela a lei!!!!» «Alla gogna!!!!»
«Non volevo neppure vederli, quei commenti. Li ho letti dopo. Odio puro. Odio. Sul niente».

honestà honestà

Pinhead81
06-07-16, 09:51
Protocollo di ricerca ora applicato a livello MONDIALE :asd: vi meritate l'estinzione degli ulivi, e di usare come olio spremitura di coglioni di grillini random

caesarx
06-07-16, 11:05
Io voglio morire davvero.

anton47
06-07-16, 13:12
"fermate il mondo, voglio scendere" (cit.)

Recidivo
06-07-16, 13:32
"fermate il mondo, voglio scendere" (cit.)

"Accelerate e fate scende gli altri" ( cit. )

iWin uLose
06-07-16, 19:40
Fino ai 18 valgono tutti ben poco poi aumentano fino ad una certa età specie se sono il sostentamento famigliare e da lì in poi diminuiscono lentamente.
I conti in generale sono quelli poi variano caso per caso.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
In quelli che ho provato io non c'è nessuna differenza tra 1 e 30 anni.

Firestorm
06-07-16, 20:04
In quelli che ho provato io non c'è nessuna differenza tra 1 e 30 anni.
Questa è la teoria che mi hanno spiegato se poi non la applichino non so che fare...

Recidivo
18-07-16, 19:29
Ma allora Cucchi e' morto di morte?

Kayato
18-07-16, 19:36
La "cosa di oggi" non riguardava solo le responsabilità del personale medico?

balmung
18-07-16, 21:56
http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/07/05/news/capua-prosciolta-da-traffico-virus-da-intercettazioni-emerge-grande-business-1.276215

"Non luogo a procedere' per la virologa padovana. Ma l'inchiesta dei Nas mette in risalto gli affari e i conflitti di interessi celati dietro emergenze sanitarie. E racconta con dati di fatto quanto l’aviaria abbia arricchito Big Pharma"

:fag:

cioè salta fuori una sentenza di non luogo a procedere e, l'Espresso, cosa pubblica? Ripropone la Tesi dell'accusa, ignorando completamente quanto asserito dalle difese e dallo stesso giudice.

No ma è bellissimo :rotfl:

Diabolik
18-07-16, 22:04
Questa faccenda è pellissimah :facepalm:

King Elessar
19-07-16, 00:11
i commenti sull'espresso son tutti disgustati... c'è speranza

Zhuge
19-07-16, 07:27
adesso che hanno condannato De Benedetti l'Espresso ignorerà del pari la sentenza facendo un bell'articolo sulle tesi della difesa

una roba tipo

"giudici fascisti contro il Caro Padrone, ma le carte degli avvocati dimostrano la santità della Sua Persona e della Sua condotta"

anton47
19-07-16, 08:06
i commenti sull'espresso son tutti disgustati... c'è speranzathis
ma vuole anche dire che c'è gente che legge ancora 'sta roba e magari ci crede...

koba44
06-08-16, 20:19
Strage dei treni, spuntano nuove foto
Il pm Merra si astiene dall’inchiesta (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/16_agosto_06/strage-treni-spuntano-nuove-foto-pm-l-avvocato-un-indagato-ebc714de-5bbb-11e6-addc-c76dce7e53cd.shtml)

«Il Giornale» pubblica altre immagini dopo quella di una festa in cui il legale Leonardo De Cesare «bacia» i piedi del magistrato Simona Merra. Le nuove foto risalgono all’estate del 2014. Un fascicolo aperto dal Csm

http://images2.corrieredelmezzogiorno.corriereobjects.it/methode_image/2016/08/06/Puglia/Foto%20Gallery/1470378883-pm_MGZOOM.jpg
http://images2.corrieredelmezzogiorno.corriereobjects.it/methode_image/2016/08/06/Puglia/Foto%20Gallery/1470465752-piedini2_MGZOOM.jpg

Zhuge
06-08-16, 20:26
avranno studiato assieme all'università e avranno certamente anche trombato, normale amministrazione :caffe:

balmung
06-08-16, 20:46
pubblicare foto del genere su fb :rotfl:

koba44
06-08-16, 21:18
avranno studiato assieme all'università e avranno certamente anche trombato, normale amministrazione :caffe:
È tutto un circo.

TeoN
06-08-16, 21:59
Bhe la.giudice che aveva assolto renzi aveva le foto delle vacanze assieme a lui e nessuno ha mai detto niente. Pensa te

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
06-08-16, 22:05
dicevo oggi che la gente comune ha la percezione che i magistrati girino vestiti col saio dominicano e scalzi e non escano mai dalle aule di tribunale

quando hai questa percezione, per forza che ti indigni, ma la realtà è ben diversa :asd:

Kayato
06-08-16, 22:51
La scelta presa è stata giusta, poi che ci si monti un caso per il contenuto delle foto è una classica cosa italiana.

caesarx
06-08-16, 23:56
Guardate che pure i magistrati hanno una vita...

...ecco, io eviterei certe foto su Facebook...

Kayato
07-08-16, 00:29
Se è stata lei o lui a mettere le foto sul proprio FB pubblico è un conto, ma se erano private o caricate da altri è un altro. Vuol dire che bisogna vivere nella paranoia che ogni cosa che hai fatto può venire spiattellata ovunque dai giornalisti senza render conto a nessuno.

Picard
07-08-16, 03:26
I magistrati hanno una vita, gli avvocati anche. Ho un carissimo amico avvocato, quindi da un po' di tempo frequento oltre lui altri avvocati, pubblici ministeri, studenti di giurisprudenza ecc. ecc.

Ecco, in generale, il 90% di loro, pur avendo una vita ha un profilo Facebook che oltre che chiuso ha al massimo le foto del cane. Mesi fa, molto prima di questo caso, alla mia domanda sul perché non postassero quasi mai mi fu risposto: "Non è professionale, credo che abbiamo una immagine da mantenere che, anche con foto innocenti, ci darebbe la zappa sui piedi di credibilità e integrità di fronte ai clienti".

koba44
07-08-16, 04:35
Bhe la.giudice che aveva assolto renzi aveva le foto delle vacanze assieme a lui e nessuno ha mai detto niente. Pensa te

Era Renzi o Vendola? O tutti e due?

anton47
07-08-16, 07:38
Se è stata lei o lui a mettere le foto sul proprio FB pubblico è un conto, ma se erano private o caricate da altri è un altro. Vuol dire che bisogna vivere nella paranoia che ogni cosa che hai fatto può venire spiattellata ovunque dai giornalisti senza render conto a nessuno.ma anche no
se sei un giudice dovresti essere il primo a preoccuparti dei conflitti di interesse
e rinunciare all'incarico prima di farti sputtanare pubblicamente da qualche spiata
e poi: vogliamo decidere se la privacy è un diritto di tutti o è un privilegio di pochi?
proprio su questi temi c'hanno marciato in troppi negli ultimi vent'anni (a cominciare dalla stessa magistratura), non se ne può più del doppiopesismo, il confine del grottesco è stato superato da troppo tempo

Kayato
07-08-16, 08:18
Se sei un giudice in puglia, probabilmente hai studiato insieme e conosci tutti gli altri giudici/avocati/magistrati tuoi coetanei della regione. Se stanno insieme o erano sposati è un conto. Ma se il caso è solo essere amici e aver una foto insieme ad una festa 2 anni fa vuol dire che per ogni processo bisogna prendere giudici o legali di altre regioni.

Ecco le violazioni della privacy per smascherare reati gravi come quelli mafiosi o corruzione è un conto. Mostrare al mondo le foto private di una festa solo per gossip è un altro. Il problema di base è che queste cose diventano sempre pubbliche e nessuno paga. Questo è inquietante.

iWin uLose
07-08-16, 08:47
Giudici e avvocati avranno pure una vita (ma va'!), ma se io sapessi che il giudice che mi deve giudicare si faceva leccare i piedi dall'avvocato della mia controparte, qualche dubbio sull'equità del processo mi verrebbe.

AummaAumma
07-08-16, 09:27
E se si faceva cavalcare durante l'università avresti sempre dei dubbi?

anton47
07-08-16, 09:42
Se sei un giudice in puglia, probabilmente hai studiato insieme e conosci tutti gli altri giudici/avocati/magistrati tuoi coetanei della regione. Se stanno insieme o erano sposati è un conto. Ma se il caso è solo essere amici e aver una foto insieme ad una festa 2 anni fa vuol dire che per ogni processo bisogna prendere giudici o legali di altre regioni.

Ecco le violazioni della privacy per smascherare reati gravi come quelli mafiosi o corruzione è un conto. Mostrare al mondo le foto private di una festa solo per gossip è un altro. Il problema di base è che queste cose diventano sempre pubbliche e nessuno paga. Questo è inquietante.CVD :bua:

balmung
07-08-16, 10:12
ma anche no
se sei un giudice dovresti essere il primo a preoccuparti dei conflitti di interesse
e rinunciare all'incarico prima di farti sputtanare pubblicamente da qualche spiata
e poi: vogliamo decidere se la privacy è un diritto di tutti o è un privilegio di pochi?
proprio su questi temi c'hanno marciato in troppi negli ultimi vent'anni (a cominciare dalla stessa magistratura), non se ne può più del doppiopesismo, il confine del grottesco è stato superato da troppo tempo

non è una questione solo morale. Si tratta di non umiliare l'istituzione che si rappresentah!!1

:bua: :rotfl:

Zhuge
07-08-16, 10:55
Guardate che pure i magistrati hanno una vita...

...ecco, io eviterei certe foto su Facebook...

la gente comune non vuole pensare che i magistrati abbiano una vita sociale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se è stata lei o lui a mettere le foto sul proprio FB pubblico è un conto, ma se erano private o caricate da altri è un altro. Vuol dire che bisogna vivere nella paranoia che ogni cosa che hai fatto può venire spiattellata ovunque dai giornalisti senza render conto a nessuno.

cerdo che le foto siano state pubblicate da qualche amico/a comune sul suo fb

- - - Aggiornato - - -

I magistrati hanno una vita, gli avvocati anche. Ho un carissimo amico avvocato, quindi da un po' di tempo frequento oltre lui altri avvocati, pubblici ministeri, studenti di giurisprudenza ecc. ecc.

Ecco, in generale, il 90% di loro, pur avendo una vita ha un profilo Facebook che oltre che chiuso ha al massimo le foto del cane. Mesi fa, molto prima di questo caso, alla mia domanda sul perché non postassero quasi mai mi fu risposto: "Non è professionale, credo che abbiamo una immagine da mantenere che, anche con foto innocenti, ci darebbe la zappa sui piedi di credibilità e integrità di fronte ai clienti".

esattamente; siccome c'è ancora l'idea che la professione abbia un certo decoro, fb et similia vanno usati, se proprio si vuole, con grande attenzione, soprattutto perché in Italia l'indole portinaia del senso comune porta a travisare sempre fatti, affermazioni, fotografie...

- - - Aggiornato - - -

Ecco le violazioni della privacy per smascherare reati gravi come quelli mafiosi o corruzione è un conto. Mostrare al mondo le foto private di una festa solo per gossip è un altro. Il problema di base è che queste cose diventano sempre pubbliche e nessuno paga. Questo è inquietante.

fossero coniugi o parenti, il magistrato non potrebbe stare nel medesimo distretto in cui esercita il partner

se si tratta di rapporti di amicizia, essi sono irrilevanti fino a che non si instauri un rapporto di grave inimicizia o di abituale commensalità; dopodiché, se sei magistrato si suppone che tu sappia mantenere un determinato contegno e la tua terzietà anche di fronte a persone che conosci, sennò addio (non è questo il caso)

- - - Aggiornato - - -

Giudici e avvocati avranno pure una vita (ma va'!), ma se io sapessi che il giudice che mi deve giudicare si faceva leccare i piedi dall'avvocato della mia controparte, qualche dubbio sull'equità del processo mi verrebbe.

esiste l'istituto della ricusazione apposta (che però non si applica ai PM, se non vado errato); tra l'altro nel penale i rapporti tra magistrati ed avvocati sono ancora meno rilevanti che nel civile

- - - Aggiornato - - -

non è una questione solo morale. Si tratta di non umiliare l'istituzione che si rappresentah!!1

:bua: :rotfl:

dai, non sono mica CARABINIERI

Gilgamesh
07-08-16, 11:04
Per 20 anni politici e media hanno coltivato l'immagine dei magistrati creature di pura luce e quelli erano ben contenti di stare al gioco, adesso che si attacchino :asd:

Kayato
07-08-16, 11:19
Quali? Quelli con "onorevole" davanti al nome e attaccano e insultano a destre e manca qualsiasi persona di "classe inferiore"?

Di solito foto come questa vengono dagli "amici" che le vendono al "giornale" di turno, appunto Il Giornale, sia mai che diventi un quotidiano serio. Probabilmente l'amico che ha bisogni soldi per la coca o che si è beccato il 2 di picche dalla tipa e ora si vendica.

anton47
07-08-16, 11:34
Quali? Quelli con "onorevole" davanti al nome e attaccano e insultano a destre e manca qualsiasi persona di "classe inferiore"?

Di solito foto come questa vengono dagli "amici" che le vendono al "giornale" di turno, appunto Il Giornale, sia mai che diventi un quotidiano serio (come Repubblica). Probabilmente l'amico che ha bisogni soldi per la coca o che si è beccato il 2 di picche dalla tipa e ora si vendica.fixed :muaha:

Lux !
07-08-16, 11:55

Poi "avere una vita" non dovrebbe essere sinonimo di essere debosciati :bua:

- - - Aggiornato - - -

E se si faceva cavalcare durante l'università avresti sempre dei dubbi?

Ha voluto fare il magistrato? Deve essere irreprensibile. Altrimenti siano nell'orizzonte morale del famoso "Non l'ho pagata, le ho regalato dei soldi", ossia lo fanno tutti, quindi la colpa non sta nell'atto, ma nel farsi scoprire.

koba44
07-08-16, 16:07
Come lo vedete un Renzi che lecca il piede a una Boldrini?

E un PdC col condominio di amanti?

mmmh no....

Il prof. di Matematica che lecca il piede alla prof. di Religione di vs. figlia/o?

anton47
07-08-16, 19:16
Come lo vedete un Renzi che lecca il piede a una Boldrini?...agonizzante?

Manu
07-08-16, 19:23
Dio mio che brutta immagine :bua:

Lewyn
11-08-16, 11:34
Dopo più di 4 mesi di chiusura e più di mezzo miliardo di euri persi, i pura luce di potenza autorizzano il dissequestro del centro olio Val d'Agri. :alesisi:

anton47
11-08-16, 13:28
Dopo più di 4 mesi di chiusura e più di mezzo miliardo di euri persi, i pura luce di potenza autorizzano il dissequestro del centro olio Val d'Agri. :alesisi:dettagli?

soldier
11-08-16, 13:39
Non so perché ma ho come l'impressione che finirà a tarallucci e vino, inchiesta fatta ad hoc per influenzare il voto del referendum

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Lewyn
11-08-16, 17:58
dettagli?

In estrema sintesi: accuse fuffa sullo smaltimento dell'acqua, produzione ferma dal 31/03, 5 manager agli arresti per 3 mesi, riapertura concessa previo lavori nel centro oli. Totale più di 4 mesi di chiusura (e tanta gente dell'indotto licenziata o in cassa integrazione).
Si andrà comunque a processo per dimostrare l'assoluta correttezza nell'agire, ma intanto danni materiali, di immagine e modifiche all'impianto sono stati fatti, e dubito fortemente che concederanno un risarcimento miliardario.

Per fare i brillanti, inoltre, hanno accorpato l'inchiesta con quella di tempa rossa (quella del ministro guidi), che non c'entra niente. Con tutta probabilità ci sarà quindi un processo infinito che finirà in caciara.

anton47
11-08-16, 20:43
In estrema sintesi: accuse fuffa sullo smaltimento dell'acqua, produzione ferma dal 31/03, 5 manager agli arresti per 3 mesi, riapertura concessa previo lavori nel centro oli. Totale più di 4 mesi di chiusura (e tanta gente dell'indotto licenziata o in cassa integrazione).
Si andrà comunque a processo per dimostrare l'assoluta correttezza nell'agire, ma intanto danni materiali, di immagine e modifiche all'impianto sono stati fatti, e dubito fortemente che concederanno un risarcimento miliardario.

Per fare i brillanti, inoltre, hanno accorpato l'inchiesta con quella di tempa rossa (quella del ministro guidi), che non c'entra niente. Con tutta probabilità ci sarà quindi un processo infinito che finirà in caciara.grazie, capito, solita storia :sad:
d'altra parte l'italia è quel paese che:
fase 1): morte al padrone! :charge:
fase 2): ma come mai che adesso sono disoccupato? :tremo:

caesarx
11-08-16, 21:56
Io sono sempre più convinto che i provvedimenti preventivi siano il male assoluto, in qualsiasi loro forma, ed in Italia ogni nuovo metodo viene applaudito come lotta alla criminalità...

...sarà, ma io non è che ci creda tanto tanto...
:bua:

Firestorm
11-08-16, 22:06
Io sono sempre più convinto che i provvedimenti preventivi siano il male assoluto, in qualsiasi loro forma, ed in Italia ogni nuovo metodo viene applaudito come lotta alla criminalità...

...sarà, ma io non è che ci creda tanto tanto...
:bua:
I precoq are not amused...a parte gli scherzi può essere vero ma la gente si sente sempre meno protetta per via di condanne ridicole a chi perpetra i crimini...in qualche maniera bisogna pur rendere più sicure le persone altrimenti alla lunga l'idea di mancata sicurezza ha effetti tragici su un paese...chiaro che si parla di crimini e crimini gli ambientali se non ci sonondi mezzo persone sono importanti ma secondo me non meritano sequestri preventivi a meno che non ti trovo con il tubo della melma nell'acquedotto...ma ad esempio truffe e corruzioni secondi me si...

caesarx
12-08-16, 06:36
Il problema é che si arriva a paradossi allucinanti tipo gente assolta dalle accuse per mafia che si ritrova i beni pignorati per mafia perché i due iter sono completamente slegati.

Sono il primo a dire che la criminalità si combatte soprattutto attaccando i patrimoni, ma io vedo avvocati che si arricchiscono mandando a puttane aziende floride e gente che vince ricorsi dopo 20 anni e si ritrova in mano le briciole di ciò che i propri genitori avevano costruito sudando sangue.

Non va bene, non va bene.

Firestorm
12-08-16, 06:46
Il problema é che si arriva a paradossi allucinanti tipo gente assolta dalle accuse per mafia che si ritrova i beni ignorati per mafia perché i due iter sono completamente slegati.

Sono il primo a dire che la criminalità si combatte soprattutto attaccando i patrimoni, ma io vedo avvocati che si arricchiscono mandando a puttane aziende floride e gente che vince ricorsi dopo 20 anni e si ritrova in mano le briciole di ciò che i propri genitori avevano costruito sudando sangue.

Questo si assolutamente...

anton47
12-08-16, 07:28
è che è leggiamo quotidianamente di pluriomicidi messi in libertà, pescecani che hanno rovinato un mucchio di gente ma restano impuniti, pene ridicole per reati tremendi, disastri ambientali ignorati per decenni, cavilli ecc.
e
disgraziati cui è stata rubata la vita magari per una semplice omonimia o per la calunnia di qualche losco figuro, disgraziati che vengono perseguitati da qualche magistrato "creativo" magari per fini politici ecc.
una percentuale di errori giudiziari credo sia inevitabile, ma si ha spesso l'impressione che anche nella magistratura ci sia troppa malafede e incompetenza
i diretti responsabili non pagano mai, nei rari casi in cui viene riconosciuto il danno alle vittime della malagiustizia, il conto finisce per ricadere su di noi

Lo Zio
12-08-16, 10:09
perchè gli onesti subiscono la legge, i disonesti la sfruttano

koba44
12-08-16, 10:50
è che è leggiamo quotidianamente di pluriomicidi messi in libertà, pescecani che hanno rovinato un mucchio di gente ma restano impuniti, pene ridicole per reati tremendi, disastri ambientali ignorati per decenni, cavilli ecc

Quando ci sono le prove, non mi pare che le pene comminate siano tanto ridicole. I cavilli esistono fintantoché i magistrati non seguono le procedure a cui essi stessi devono attenersi scrupolosamente, ma spesso e volentieri se ne strafottono altamente. Inoltre non puoi lasciare gente anche palesemente colpevole in galera senza processo, così tanto per fare come facevano prima dell'introduzione dei termini di custodia cautelare.

__________________________________________________ ________________________________________

Sarah Scazzi, Sabrina Misseri sarà scarcerata il 15 ottobre - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/sarah-scazzi-sabrina-misseri-sara-scarcerata-il-15-ottobre-436295.html)
Sabrina Misseri, condannata all'ergastolo per l'omicidio di Sarah Scazzi, tornerà in libertà per scadenza dei termini di custodia cautelare[...]

caesarx
12-08-16, 11:39
Ma se i processi durano 20 che vogliamo fa?

balmung
12-08-16, 12:24
Il problema é che si arriva a paradossi allucinanti tipo gente assolta dalle accuse per mafia che si ritrova i beni pignorati per mafia perché i due iter sono completamente slegati.

le misure di prevenzione :rotfl:

che roba indegna

koba44
12-08-16, 13:41
Sarah Scazzi, Sabrina Misseri sarà scarcerata il 15 ottobre - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/sarah-scazzi-sabrina-misseri-sara-scarcerata-il-15-ottobre-436295.html)
Sabrina Misseri, condannata all'ergastolo per l'omicidio di Sarah Scazzi, tornerà in libertà per scadenza dei termini di custodia cautelare[...]

Dal tg hanno chiarito che non si tratta di superamento dei limiti di custodia cautelare, ma mancata consegna delle motivazioni del processo di secondo grado entro i termini di 90gg poi prorogati fino al termine ultimo di un anno (limite superato).

Kayato
12-08-16, 13:42
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/villani-foto-killer-escort-1.2420334

Diabolik
12-08-16, 13:54
Ma questo animale perché era ai domiciliari, me lo spiegate? :facepalm:

anton47
12-08-16, 16:56
Ma questo animale perché era ai domiciliari, me lo spiegate? :facepalm:come sei crudele, magari, poverino, ha avuto un'infanzia infelice

Kayato
13-08-16, 00:03
Ma questo animale perché era ai domiciliari, me lo spiegate? :facepalm:

Italiani brava gente! Mica era abbronzato.
Ovvio se era moro 3 settimane su tutti i TG e diretta di salvini che interrompe le ferie al mare. Ma era italiano e ammazzava prostitute, quindi giusto 30 secondi di copertura mediatica.

anton47
13-08-16, 08:00
Italiani brava gente! Mica era abbronzato.
Ovvio se era moro 3 settimane su tutti i TG e diretta di salvini che interrompe le ferie al mare. Ma era italiano e ammazzava prostitute, quindi giusto 30 secondi di copertura mediatica.guarda che, a parte le immancabili strepitate di salvini, succede proprio il contrario
certi crimini eseguiti da abbronzati manco li trovi nei giornali mainsteam e nei tg di regime (li devi cercare su libero, il giornale, il tempo e similari)

Kayato
13-08-16, 11:01
guarda che, a parte le immancabili strepitate di salvini, succede proprio il contrario
certi crimini eseguiti da abbronzati manco li trovi nei giornali mainsteam e nei tg di regime (li devi cercare su libero, il giornale, il tempo e similari)

Nella rubrica "Caccia al moro"?

anton47
13-08-16, 13:37
Nella rubrica "Caccia al moro"?tu scherzi, ma nei media di regime, sulle "brutte azioni" degli immigrati vige un'omertà che definire malvitosa sarebbe riduttivo
questi argomenti li sfiorano col contagocce, basta scorrerli e poi fare qualche ricerca in rete su siti non allineati perché la cosa risulti evidente
in parte forse fanno bene: lo scopo principale forse è di non aizzare fanatiche guerre tra poveri visto il clima di diffusa paura, ma è ovvia anche la sudditanza alla linea del governo
però resta comunque un'informazione drogata ed è ovvio che gli "altri", a cominciare dai salviniani, invece ci marcino

Diabolik
13-08-16, 13:59
Nella rubrica "Caccia al moro"?

In quella "Ciapa el negher" :bua:

p.s.: comunque son d'accordo con Anton, mi pare anzi tutto l'opposto, se il bianco ammazza il nero* è razzismo e va in prima pagina a caratteri di guerra sui nazionali, se il nero ammazza il bianco è banale cronaca presente in un trafiletto sui giornali locali... :mah:

*: o orientale/arabo/slavo/ecc.

Kayato
13-08-16, 14:38
Allora:

italiano vs straniero = notiziona perché ancora una "novità"
straniero vs italiano = notiziona, un po' meno perché non è più una "novità"
italiano vs italiano = notizia da studio senza servizio

Ok che tutte le testate giornalistiche sono schierate, ma il termine "media di regime" mi sembra esagerato visto che fino a qualche anno fa avevamo veramente al governo uno con in mano metà dell'informazione italiana!

Il problema rimane che su ste cose (chiamiamolo razzismo velato) ci marciano da tutte le parti. Perché se la notizia è "incidente in autostrada" è importante dire se uno dei guidatori coinvolti ha origini extra-italiane?

anton47
13-08-16, 16:46
Allora:

italiano vs straniero = notiziona perché ancora una "novità"
straniero vs italiano = notiziona, un po' meno perché non è più una "novità"
italiano vs italiano = notizia da studio senza servizio:rullezza:
complimenti, bel tentativo :pat: (peccato che sembra che tu non legga mai i giornali e non veda mai i tg :asd:)

Ok che tutte le testate giornalistiche sono schierate, ma il termine "media di regime" mi sembra esagerato visto che fino a qualche anno fa avevamo veramente al governo uno con in mano metà dell'informazione italiana!
per fortuna che adesso non è più così :lolloso:
in fondo il pd controlla solo repubblica, corsera, stampa, secolo xix, il mattino, un po' anche il messaggero ecc. ecc. (e a quei pezzenti degli altri restano robette come il giornale, libero e il tempo che hanno tirature come le riviste sul ricamo al tombolo :oh:)
e per fortuna che la rai è indipendente dal governo (:angelo:), visto che mediaset è diventata renziana (come da diktat di confalonieri e marina b.) da quando il berlusca è sotto scacco, (infatti i suoi ex alleati gli danno spesso il blu :smugmarmist: ....salvo ripensamenti per bieca convenienza e/o disperazione)
l'editto bulgaro era veramente una roba da dilettanti

Il problema rimane che su ste cose (chiamiamolo razzismo velato) ci marciano da tutte le parti. Perché se la notizia è "incidente in autostrada" è importante dire se uno dei guidatori coinvolti ha origini extra-italiane?infatti:
io leggo ogni giorno le versioni web della stampa e del corsera (a volte anche di repubblica ma non sempre perché lo sforzo per non vomitare mi è troppo gravoso)
mai che in un titolo mettano la nazionalità del colpevole, la quale viene talvolta svelata fuggevolmente in fondo all'articolo
capita anche di leggere che è di nazionalità italiana e si chiama abdul kabib :asd:
se il responsabile è italiano, invece, esordiscono con nome, cognome, patronimico e codice fiscale :asd:
per carità: io sono il primo a rendersi conto che chi ha seguito l'informazione degli ultimi vent'anni ha subito un condizionamento martellante che manco i bambini dell'isis
sono pieno di comprensione e tenerezza
ma nell'anno di grazia 2016 tirare fuori un giudizio srenamente critico e un po' d'autonomia di pensiero è uno sforzo così impossibile? ;)

Kayato
13-08-16, 17:50
Anton mi sa che sei un po' paranoico.

anton47
13-08-16, 19:17
Anton mi sa che sei un po' paranoico.perché ho opinioni diverse dalle tue? :mmh?: (potrei rimpallarti l'ipotesi)
in questo caso chiedo sempre di smontare, punto per punto, le mie affermazioni :fischio:

Kayato
13-08-16, 22:57
Guarda sei tra i pochi con cui si riesce a dialogare su certi argomenti e mi fa piacere, abbiamo opinioni diversi e fin qui non ci piove. Giusto capire se credi veramente a tutto quello che scrivi o se a volte esageri per fare una battuta o perché sei preso da discorso.

Tipo sul fatto che non venga indicata mai la nazionalità della persona nei titoli. Se il fatto di cronaca è inerente con la nazionalità dei soggetti, ci può ancora stare, ma in caso contrario è un dato superfluo. Anche la parte dove dice che se c'è un italiano pubblicano tutti i suoi dati, se è straniero no, non mi sembra molto una posizione oggettiva.

capita anche di leggere che è di nazionalità italiana e si chiama abdul kabib :asd:

Potrebbe essere pure vero, ok che prendere la cittadinanza italiana è una procedura difficilissima, a volte quasi impossibile, però c'è gente che ce la fa.

anton47
14-08-16, 08:12
le conversazioni con quelli la pensano come me mi annoiano a morte :asd:, non mi arricchiscono
e poi sì: ovviamente cerco sempre di "colorire" un po' (sperando di non regalare troppi sbadigli)
comunque prova a sfogliare un po' l'edizione web della stampa e vedrai che la nazionalità dei reprobi, se non italiani, è spesso quasi nascosta

anton47
21-08-16, 10:27
:wtf:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ragusa-rimesso-libert-lindiano-che-aveva-rapito-bimba-1297967.html

TeoN
21-08-16, 10:29
Old. Dopo le.polemiche è stato fermato

koba44
21-08-16, 11:14
Old. Dopo le.polemiche è stato fermato

Sì ma il magistrato non aveva confermato il fermo.

Ma si può fermare una persona 2 volte per lo stesso fatto? Mah...

Diabolik
21-08-16, 11:26
Eh ma era un buontempone, voleva fare uno scherzo ai genitori, non è stato capito :fag:

koba44
21-08-16, 15:05
Ah ecco, mi sembrava...
Ragusa, torna libero l’indiano accusato del tentato sequestro in spiaggia di una bimba di 5 anni (http://www.corriere.it/cronache/16_agosto_21/ragusa-torna-libero-l-indiano-accusato-tentato-sequestro-spiaggia-una-bimba-5-anni-811ceacc-6783-11e6-b2ea-2981f37a7723.shtml)[Corriere]

Fermato il 16 agosto con l’accusa di sequestro di persona e già rilasciato una prima volta, dopo le polemiche era stato nuovamente interrogato. La Procura: «Abbiamo agito secondo il codice penale» (http://www.corriere.it/cronache/16_agosto_21/ragusa-torna-libero-l-indiano-accusato-tentato-sequestro-spiaggia-una-bimba-5-anni-811ceacc-6783-11e6-b2ea-2981f37a7723.shtml)

balmung
21-08-16, 16:43
*

Lux !
21-08-16, 19:54
In pratica cercano di incentivare il linciaggio come unica soluzione affidabile :solo:

King Elessar
24-08-16, 22:10
mai che in un titolo mettano la nazionalità del colpevole, la quale viene talvolta svelata fuggevolmente in fondo all'articolo
se il responsabile è italiano, invece, esordiscono con nome, cognome, patronimico e codice fiscale :asd:

Ma scherziamo?
di titoli con albanese/zingaro/magherebino/napoletano investe donna ce ne sono a catafottere (poi la donna pure è straniera, magari.
tipicamente il titolo è senegalese spara a quarantenne, mai visto in vita mia il contrario

- - - Aggiornato - - -

Sì ma il magistrato non aveva confermato il fermo.

Ma si può fermare una persona 2 volte per lo stesso fatto? Mah...

credo alla fine sia stato fermato perchè clandestino, mentre sul casus belli alla fine la legge è stata applicata correttamente dal magistrato.

anton47
25-08-16, 11:56
Ma scherziamo?
di titoli con albanese/zingaro/magherebino/napoletano investe donna ce ne sono a catafottere (poi la donna pure è straniera, magari.
tipicamente il titolo è senegalese spara a quarantenne, mai visto in vita mia il contrario.........si vede che leggi solo libero, il giornale e il tempo :timifag:
e non hai mai sfogliato corsera, stampa e repubblica :asd:

Kayato
25-08-16, 12:04
si vede che leggi solo libero, il giornale e il tempo :timifag:
e non hai mai sfogliato corsera, stampa e repubblica :asd:

Sarebbe quello che un giornalista serio dovrebbe fare.

anton47
31-08-16, 11:47
:oh: :azz: :facepalm:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/giustizia-folle-laquila-200-inchieste-poche-condanne-1300891.html

balmung
01-09-16, 10:20
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/08/31/news/l_indiano_e_la_bambina_il_procuratore_di_ragusa_no n_voleva_rapirla_-146943554/

Un immigrato conosciuto da quelle parti e mai giudicato pericoloso che avrebbe preso la bambina "senza secondi fini" e non intenzionato a rapirla
Con precedenti penali per furto di rame. La carezzina ad una bambina di 5 anni, senza secondi fini :smuglala:

il procuratore ha ricostruito nella sua relazione agli ispettori un caso che - dice - "è nato da un improvvido comunicato stampa ed è stato creato da una campagna mediatica talmente forte che adesso qualsiasi altra testimonianza dovesse arrivare deve essere considerata inutilizzabile perchè passibile di un eccessivo condizionamento". Un paio di nuovi testimoni, per la verità, nei giorni successivi al fatto,sono stati sentiti dai carabinieri e hanno confermato che l’indiano non ha mai tentato di allontanarsi con la bambina.

il condizionamento mediatico ai testimoni a senso unico, che rende inattendibile la tesi opposta alla procura :smugranking:

"Il papà - spiega Petralia - con la bambina a fianco (non tenuta per mano) e alcuni amici stava rientrando dalla spiaggia, la mamma si era attardata. Si avvicina questa persona che in zona è conosciuta, un ambulante che in spiaggia vende piccoli oggetti e fa tatuaggi all’hennè e non è ritenuto pericoloso. Si avvicina al gruppo familiare, guarda la bambina, le sorride, le fa una carezza e la prende in braccio. Il padre resta interdetto, lui non si muove, passano non più di 45 secondi e il padre, giustamente infastidito, gli dice di posare la piccola e gliela toglie dalle braccia. L’indiano resta imbambolato, non scappa, non dice niente. Non sono neanche i genitori a dare l’allarme, ma un amico che chiama i carabinieri dicendo: 'C’è uno che ha tentato di prendere una bambina'.

I testimoni della procura con il cronometro in mano. Quanto dichiarato dai genitori, nonché dai presenti, è evidentemente frutto di un eccessivo timore e razzismo strisciante.

prepara comunque la richiesta di giudizio immediato per l’indiano accusato di sottrazione di minore e clandestinità, reati comunque, codice alla mano, punibili con una detenzione inferiore a due anni e per i quali, dunque, non è prevista la custodia in carcere come sollecitava anche la mamma della piccola protagonista di questa vicenda, turbata da quel gesto che lo stesso indiano,

ma pensa. Le cagate sul tentativo di sequestro, nonché la relativa impossibilità di disporre il carcere, si sono rivelate, appunto, cagate.
E ha dovuto giocare la carta della sottrazione di minore :smugranking:

il tutto secondo la ricostruzione fatta da "Un paio di nuovi testimoni, per la verità, nei giorni successivi al fatto". Dopo il primo provvedimento del Pm ?

Un capolavoro :smug:

Ghost
01-09-16, 10:27
Sarebbe corretto che, così come quando morì quel profugo tutti si affrettavamo a dire di non lanciare subito accuse e aspettare la certezza dei fatti, si facesse lo stesso con l'indiano. Oppure lui non merita che si attenda prima di accusarlo solo perché straniero?
Il tutto senza entrare nel merito della custodia cautelare, alla quale non mi sto riferendo

Inviato da mTalk

balmung
01-09-16, 10:44
Sarebbe corretto che, così come quando morì quel profugo tutti si affrettavamo a dire di non lanciare subito accuse e aspettare la certezza dei fatti, si facesse lo stesso con l'indiano. Oppure lui non merita che si attenda prima di accusarlo solo perché straniero?
Il tutto senza entrare nel merito della custodia cautelare, alla quale non mi sto riferendo

Inviato da mTalk

Peccato che il merito della questione fosse proprio la disciplina delle misure cautelari. Le perplessità per la loro mancata applicazione, nonché la coordinazione delle indagini preliminari nei primi giorni.
Il bersaglio sarebbe dovuto essere ( ma in parte lo è stato) il giudice, piuttosto che l'indagato.

abaper
01-09-16, 11:13
Ancora con sta cosa?
Ma se perfino facci ha chiesto scusa perché erano cose inventate.

Necronomicon
02-09-16, 06:38
Sì, infatti. Se ha chiesto scusa Facci è evidente che il caso è palesemente chiuso:asd:

Lord Derfel Cadarn
02-09-16, 16:22
Scomparso il “picchiatore seriale” di Milano
Il “finto turista” aggrediva i passanti, non si è presentato in Comunità

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2016/09/02/Italia/Foto/RitagliWeb/arrestato-kOkD-U10801473557355dhG-1024x576@LaStampa.it-kpR-U109044959987077D-1024x576@LaStampa.it.jpg

02/09/2016
marco grasso

milano
Doveva essere trasferito in una comunità protetta, in Liguria, dopo aver trascorso un mese in carcere a San Vittore, a Milano. Invece, di Nicolas Orlando Lecumberri, il 23enne dj spagnolo arrestato il 27 luglio scorso a Milano dopo una lunga serie di aggressioni a pugni immotivate avvenute in strada contro dei passanti, s’è persa ogni traccia. Il giovane è letteralmente scomparso dopo essere stato scarcerato.

Il motivo è spiegato dagli avvocati dello spagnolo, Alessia Generoso e Francesco Brignola: «Il gip di Milano, Livio Cristofano, non ha disposto alcun servizio di scorta dal carcere al luogo degli arresti domiciliari in una clinica psichiatrica». E così, forte della notifica di scarcerazione consegnatagli direttamente in carcere, Lecumberri è sparito.

http://www.lastampa.it/2016/09/02/italia/cronache/scomparso-il-picchiatore-seriale-di-milano-4efA8gOl89gjS7uwEWSDnJ/pagina.html

se qualche straniero vi chiederà un'indicazione stradale menate per primi. :fag:

abaper
02-09-16, 16:26
se qualche straniero vi chiederà un'indicazione stradale menate per primi. :fag:
Addirittura 2 avvocati? E glieli paghiamo noi?

gmork
02-09-16, 16:51
è per le pari opportunità: un avvocato e una avvocata :sisi:

koba44
02-09-16, 19:21
Sul caso del defunto lanciatore di pali stradali il silenzio assoluto...

- - - Updated - - -

:oh: :azz: :facepalm:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/giustizia-folle-laquila-200-inchieste-poche-condanne-1300891.html

Di queste condanne, almeno una è discutibile: quella del Preside della scuola crollata.

anton47
07-09-16, 14:56
:facepalm:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/cronaca/16_settembre_06/tento-rapire-bimba-scoglitti-alfano-l-indiano-stato-espulso-402a423c-745b-11e6-9746-60ad2fad8e11.shtml
:facepalm::facepalm:
http://www.lastampa.it/2016/09/06/italia/cronache/la-cassazione-masturbarsi-in-pubblico-non-pi-reato-si-rischia-solo-una-multa-wxkn7G3CeFBRUQpp9Sl5xJ/pagina.html

Firestorm
07-09-16, 15:17
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/cronaca/16_settembre_06/tento-rapire-bimba-scoglitti-alfano-l-indiano-stato-espulso-402a423c-745b-11e6-9746-60ad2fad8e11.shtml
:facepalm::facepalm:
http://www.lastampa.it/2016/09/06/italia/cronache/la-cassazione-masturbarsi-in-pubblico-non-pi-reato-si-rischia-solo-una-multa-wxkn7G3CeFBRUQpp9Sl5xJ/pagina.html
Quindi il grande vantaggio è che è passato da una multa di 3420 euro ad una multa di minimo 5000 che eventualmente ridotta di un terzo fanno 3333...uhm...

Zhuge
07-09-16, 15:32
c'è differenza tra multa e sanzione amministrativa :sisi:

Firestorm
07-09-16, 15:57
c'è differenza tra multa e sanzione amministrativa :sisi:
Si ma se convertono la prigione in multa non diventa uguale? Ignoranza mia...

Lord Derfel Cadarn
07-09-16, 16:22
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/09/06/masturbarsi-in-pubblico-non-e-piu-reato_fff9f88e-afa0-4943-bb67-169a4006fa61.html

diventerà una nuova disciplina olimpica?
ci sarà anche la versione tiro a segno?

:rotfl:

Kayato
07-09-16, 16:31
A parte le facili battute, ben vengano queste cose, visto che è ridotto in sistema giudiziario italiano, togliere un po' di zavorra fa sempre bene.

anton47
07-09-16, 16:53
A parte le facili battute, ben vengano queste cose, visto che è ridotto in sistema giudiziario italiano, togliere un po' di zavorra fa sempre bene.e poi devono concentrare le forze e gli impegni economici solo sui crimini veramente gravi e che hanno pesanti ricadute sulla sicurezza della popolazione italiana (tipo le confidenze intime tra le olgettine :yawn:)

Zhuge
07-09-16, 17:44
Si ma se convertono la prigione in multa non diventa uguale? Ignoranza mia...

no

sanzioni penali sono l'ammenda e l'arresto per le contravvenzioni, la multa e la reclusione (e l'ergastolo) per i delitti; le sanzioni amministrative sono sanzioni pecuniarie (come ammenda e multa), ma sono la conseguenza della commissione di un illecito amministrativo, quindi non penale; se l'illecito è amministrativo la sanzione non può essere limitativa della libertà personale, ma al di là di questo l'irrogazione di una sanzione amministrativa non richiede (tutte) le garanzie del procedimento penale, si effettua anzi con l'emissione di un semplice provvedimento amministrativo da parte dell'ente competente (comune per le sanzioni stradali, INAIL per quelle in materia di sicurezza sul lavoro, ASL per quelle in materia di igiene e così via)

Firestorm
07-09-16, 17:52
no

sanzioni penali sono l'ammenda e l'arresto per le contravvenzioni, la multa e la reclusione (e l'ergastolo) per i delitti; le sanzioni amministrative sono sanzioni pecuniarie (come ammenda e multa), ma sono la conseguenza della commissione di un illecito amministrativo, quindi non penale; se l'illecito è amministrativo la sanzione non può essere limitativa della libertà personale, ma al di là di questo l'irrogazione di una sanzione amministrativa non richiede (tutte) le garanzie del procedimento penale, si effettua anzi con l'emissione di un semplice provvedimento amministrativo da parte dell'ente competente (comune per le sanzioni stradali, INAIL per quelle in materia di sicurezza sul lavoro, ASL per quelle in materia di igiene e così via)
Ah ok

Kayato
07-09-16, 20:01
e poi devono concentrare le forze e gli impegni economici solo sui crimini veramente gravi e che hanno pesanti ricadute sulla sicurezza della popolazione italiana (tipo le confidenze intime tra le olgettine :yawn:)

beh......un gruppetto di squinzie che teneva per le palle (.....in tutti i sensi) una delle cariche più importanti dal paese......non è cosa da prender sottogamba!

anton47
07-09-16, 20:29
beh......un gruppetto di squinzie che teneva per le palle (.....in tutti i sensi) una delle cariche più importanti dal paese......non è cosa da prender sottogamba!dai su!
non mi risulta che abbiano sabotato affari internazionali, né legiferato, né mosso guerre
e se le pagava coi milioni suoi
che poi un po' di bromuro, vista la carica che ricopriva, gli avrebbe fatto bene, siamo d'accordo tutti, si è sputtanato (in senso letterale :bua:) da solo e regalato clamorosi assist agli avversari
ma quando sento che la giustizia è in crisi perché "manca l'organico", "mancano fondi adeguati" ecc., mi viene da ridere

Kayato
07-09-16, 21:48
dai su!
non mi risulta che abbiano sabotato affari internazionali, né legiferato, né mosso guerre
e se le pagava coi milioni suoi
che poi un po' di bromuro, vista la carica che ricopriva, gli avrebbe fatto bene, siamo d'accordo tutti, si è sputtanato (in senso letterale :bua:) da solo e regalato clamorosi assist agli avversari
ma quando sento che la giustizia è in crisi perché "manca l'organico", "mancano fondi adeguati" ecc., mi viene da ridere

Aspetta aspetta......forse era successo che avesse saltato di funerali di stato (forse di qualche militare) perché la sera prima si era fatto uno di sti party o roba simile.

No però seriamente, se una carica del genere è in balia di ragazzine è un problema, sia di credibilità sua, sia di immagine del paese e "potenzialmente" di sicurezza. Ok che non siamo gli USA, però potenzialmente una persona poteva entrare in contatto con materiale riservato a livello nazionale, ricordiamoci che lui si faceva anche da "Capo scorta".

Vabbè la giustizia da noi è stata concepita per non funzionare, il problema è alla base.

Lord Derfel Cadarn
08-09-16, 08:50
A parte le facili battute, ben vengano queste cose, visto che è ridotto in sistema giudiziario italiano, togliere un po' di zavorra fa sempre bene.

certo, certo...

meglio ancora, depenalizzare tutti i reati per diventare la nazione col più basso tasso di delinquenza al mondo. http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug84.gif

Kayato
08-09-16, 10:33
certo, certo...

meglio ancora, depenalizzare tutti i reati per diventare la nazione col più basso tasso di delinquenza al mondo. http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug84.gif

Serio? Preferisci 7-8 anni di penale per queste cose che una multa nel giro di un mese?
Un po' come il discorso dei biglietti dell'ATM di milano (ora non so se hanno risolto), in ogni caso se cancellavi con la gomma la timbratura e lo usavi di nuovo: codice penale - falsificazione e alterazione dei biglietti delle imprese di pubblico trasporto.
Ovvero 3 gradi di processo per aver usato due volte un biglietto da 1€

Se togliendo questi reati dal penale e fare una normale multa per te vuol dire anarchia......problema tuo. :boh2:

Picard
08-09-16, 12:18
Messa così non fa una piega, ma falsificare un bilancio per esempio?

Firestorm
08-09-16, 14:36
La cosa è semplice a forza di fare modifiche non si capisce più nulla dovrebbero riscrivere il codice penale da capo in maniera organica in modo che non ci siano casi in cui un bilancio valga una sanzione inferiore a quella di atti osceni in luogo pubblico perché oltre a non punire se punisci male fai perdere molta fiducia alla gente...

Kayato
08-09-16, 15:49
Messa così non fa una piega, ma falsificare un bilancio per esempio?

Bhe quella è stata una porcata e sappiamo bene i motivi che ci sono dietro.
Aggiungo che il giorno che anche da noi arriveranno le multe in base al reddito sarà una grande conquista di civiltà.

anton47
08-09-16, 16:06
Aggiungo che il giorno che anche da noi arriveranno le multe in base al reddito sarà una grande conquista di civiltà.ZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
e anche una bella botta di altre patrimoniali (che fanno tanto bene all'economia :nerd:)

Kayato
08-09-16, 17:15
Capito che essere carichi da noi conviene perché si può spadroneggiare con poco, però se fai 200k all'anno col cacchio che paghi 30€ di divieto di sosta.

anton47
08-09-16, 19:36
Capito che essere carichi da noi conviene perché si può spadroneggiare con poco, però se fai 200k all'anno col cacchio che paghi 30€ di divieto di sosta.bel post d'effetto ma: capitoggnente :jfs3:

Kayato
08-09-16, 19:42
bel post d'effetto ma: capitoggnente :jfs3:

Quand'è che ti butti in politica Anton (se non ci sei già!), vai ad ereditare il posto di B!

anton47
08-09-16, 19:58
Quand'è che ti butti in politica Anton (se non ci sei già!), vai ad ereditare il posto di B!ma io la politica la odio! :lol:

Kayato
08-09-16, 21:22
ma io la politica la odio! :lol:

Allora entra in politica solo per i soldi senza fare politica......non saresti un pioniere!

anton47
09-09-16, 08:06
Allora entra in politica solo per i soldi senza fare politica......non saresti un pioniere!:look: dici mica male...magari assumendo il nome d'arte di salvrenzillo...

Picard
09-09-16, 09:59
Aggiungo che il giorno che anche da noi arriveranno le multe in base al reddito sarà una grande conquista di civiltà.

Guarda ci pensavo ieri. Mi sono arrivati tipo 200 Euro perché andavo a 70 dove il limite era 50.
Giusti, coglione io, ero pericoloso per me e per gli altri.

Ma 200 Euro mi han messo un po' in crisi, perché è una bella botta e spesso a fine mese non li ho nemmeno, a seconda dei mesi e dei casini.

Poi passa uno con la Porsche dalla stessa strada, magari a 120 km/h e gli fanno la stessa multa.

Risultato: io sto più attento, perché un'altra botta da 200 non posso permettermela.
Lui se ne sbatte il cazzo, non comunica nemmeno i dati del conducente (altri 280 Euro, ma non decurtano punti) e la prossima volta vede di battere il record passando magari a 140 km/h

Bello.

Lo Zio
09-09-16, 10:00
200 sacchi? se paghi entro 5 giorni dalla notifica sono 138 euro

Kayato
09-09-16, 10:12
Esatto, come si fa da altre parti, ma vorrebbe dire equipararci un po' di più...."apriti cielo!" a fare una cosa del genere da noi!

Ne stavo poi giusto parlando in un altro topic di come ad agosto tutti i comuni si mobilitano a far cassa di chiunque passi sul proprio territorio. Io ne ho presa una da 50 carte (2km/h in più) e da quel giorno continuo a guardarmi in giro, non tanto per gli autovelox, ma più se sono indicati i limiti.

Lo Zio
09-09-16, 10:24
i limiti urbani sono ancora accettabili, ma basta uscire dai centri abitati per trovarsi cose senza senso

Firestorm
09-09-16, 10:26
i limiti urbani sono ancora accettabili, ma basta uscire dai centri abitati per trovarsi cose senza senso
Tipo un cartello da 60 sopra uno da 40 ?

Lo Zio
09-09-16, 10:27
no, tipo limiti di 40 allora su curvoni larghi (nuovi, appena fatti) a doppia corsia per senso di marcia in mezzo alla campagna :bua:

Pinhead81
09-09-16, 10:49
Guarda ci pensavo ieri. Mi sono arrivati tipo 200 Euro perché andavo a 70 dove il limite era 50.

Ma 200 Euro mi han messo un po' in crisi, perché è una bella botta e spesso a fine mese non li ho nemmeno, a seconda dei mesi e dei casini.

Poi passa uno con la Porsche dalla stessa strada, magari a 120 km/h e gli fanno la stessa multa.

Uhm se non erro in funzione di quanto superi il limite le sanzioni variano, con le fasce +10 / +10-40 / +40-60 / +61 e oltre con la sospensione prevista per gli ultimi due scaglioni. Solo a titolo informativo, io sono riuscito a beccare l'ultima andando a +11 :asd: e vabbè.

Mr Yod
09-09-16, 13:25
no, tipo limiti di 40 allora su curvoni larghi (nuovi, appena fatti) a doppia corsia per senso di marcia in mezzo alla campagna :bua:
Ho visto di peggio: limiti che crollano di 20km/h senza motivo su strada dritta senza incroci. :bua:

bel post d'effetto ma: capitoggnente :jfs3:
Credo sia un modo come un altro per dire: "quello che hai detto non c'entra un cazzo col discorso". :asd:

Zhuge
09-09-16, 14:36

Risultato: io sto più attento, perché un'altra botta da 200 non posso permettermela.
Lui se ne sbatte il cazzo, non comunica nemmeno i dati del conducente (altri 280 Euro, ma non decurtano punti) e la prossima volta vede di battere il record passando magari a 140 km/h

Bello.

corbezzoli Picard, pensavo che il camion ti avesse insegnato a rallentare quando ci sono i velox :asd:

Kayato
12-09-16, 13:33
http://www.iltempo.it/cronache/2016/09/09/il-parroco-e-la-quattordicenne-una-sentenza-scatena-il-web-1.1571861

anton47
14-09-16, 09:19
uno spiraglio di luce
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_settembre_13/gioielliere-uccise-ladro-casa-procura-chiede-l-archiviazione-d8587fbe-79a7-11e6-8c12-dd8263fa3b6d.shtml

Kayato
14-09-16, 09:30
uno spiraglio di luce
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_settembre_13/gioielliere-uccise-ladro-casa-procura-chiede-l-archiviazione-d8587fbe-79a7-11e6-8c12-dd8263fa3b6d.shtml

Le dinamiche non sono ben chiare, però ha rischiato grosso a sparare.

Diabolik
14-09-16, 09:41
A me sembra un caso in cui è incredibile si sia arrivati al processo, altroché :facepalm:

anton47
14-09-16, 10:56
Le dinamiche non sono ben chiare, però ha rischiato grosso a sparare.secondo te doveva proporgli invece un caffè? anche dopo che l'hanno picchiato e legato e hanno minacciato di morte la sua famiglia?
tra l'altro, su dieci colpi è stato appurato che quelli dell'orafo erano tre e quelli dei banditi sette
mi sembra che questo fatto induca a pensare che queste povere "risorse profughe" non erano venute a portare fiori e cioccolatini...
adesso uno non può neanche più difendersi?
oltre all'altra guancia doveva porgere un'altra figlia?

Kayato
14-09-16, 11:09
secondo te doveva proporgli invece un caffè? anche dopo che l'hanno picchiato e legato e hanno minacciato di morte la sua famiglia?
tra l'altro, su dieci colpi è stato appurato che quelli dell'orafo erano tre e quelli dei banditi sette
mi sembra che questo fatto induca a pensare che queste povere "risorse profughe" non erano venute a portare fiori e cioccolatini...
adesso uno non può neanche più difendersi?
oltre all'altra guancia doveva porgere un'altra figlia?

Ripeto: io ho letto l'articolo e non vi è un ricostruzione dettagliata:

- 3 banditi entrano in casa
- picchiano e minacciano i famigliari
- prendono la figlia di 10 anni e la portano in un'altra stanza
- il tipo spara in aria per farli scappare
- questi sono armati e rispondono al fuoco

Ripeto per la terza volta (che non è mai abbastanza) non conosco tutta la dinamica (ordine degli eventi, posizione di tutti i soggetti durante i vari eventi, etc..) dico solo che iniziare a sparare in aria mentre hanno tua figlia in un'altra stanza e sono armati è un bel rischio.

Necronomicon
14-09-16, 11:12
Infatti, avrebbe dovuto sparare direttamente ad altezza uomo quando han portato la figlia nell'altra stanza

gmork
14-09-16, 11:13
si puo' sempre aspettare che la violentino :sisi:

Diabolik
14-09-16, 11:34
Io continuo a ripetere che è scandaloso che in un caso del genere si sia arrivati a processo :no:

anton47
14-09-16, 11:38
io abito in un appartamento condominiale e centrale, piano abbastanza alto, ma, se avessi una villetta e con questi chiari di luna, la riempirei di mitragliatrici e trasformerei la cintura del giardino in campo minato (non quello di windows :smugranking:)...poi, se finissi sotto le grinfie di un magistrato buonista e boldriniano che dà ragione agli assalitori, lo considererei un problema successivo
sarò scemo, ma prima della "solidarietà" per me viene la pelle e la sicurezza della mia famiglia e mia

Kayato
14-09-16, 14:01
il distacco dalla realtà che vedo qui dentro è sconcertante......

mann
14-09-16, 14:14
gli è andata bene perchè aveva la pistola addosso e non lo hanno perquisito (è titolare di pda da difesa). Si è fatto rapinare, gli ha aperto la cassaforte (facendosi prendere anche altre armi), ha deciso di sparare solo quando uno dei tre gli ha dato un ultimatum tipo: sappiamo che hai altro, ti diamo 2 minuti per decidere poi sono cazzi della bambina.
Non avesse avuto la pistola nella giacca sarebbero stati dolori...

Moloch
14-09-16, 14:30
il distacco dalla realtà che vedo qui dentro è sconcertante......

non essere troppo duro con te stesso, puoi sempre fare il magistrato

Zhuge
14-09-16, 14:53

combo breaker :rotfl:

Diabolik
14-09-16, 14:57
gli è andata bene perchè aveva la pistola addosso e non lo hanno perquisito (è titolare di pda da difesa). Si è fatto rapinare, gli ha aperto la cassaforte (facendosi prendere anche altre armi), ha deciso di sparare solo quando uno dei tre gli ha dato un ultimatum tipo: sappiamo che hai altro, ti diamo 2 minuti per decidere poi sono cazzi della bambina.
Non avesse avuto la pistola nella giacca sarebbero stati dolori...

Ma già solo il fatto che si debba stare a citare tutto questo papello a mo' di attenuante, da bravo li ha assecondati finché ha potuto ma poi di fronte alle minacce alla figlia si è risolto a difendersi... come a dire, se invece sparava prima di aprire la cassaforte ai lestofanti, allora galera... :facepalm:

TeoN
14-09-16, 15:12
L'ho gia' detto che il tizio era mio vicino di casa ? circa 300 metri in linea d'aria :asd:

Kayato
14-09-16, 15:44
Ma già solo il fatto che si debba stare a citare tutto questo papello a mo' di attenuante, da bravo li ha assecondati finché ha potuto ma poi di fronte alle minacce alla figlia si è risolto a difendersi... come a dire, se invece sparava prima di aprire la cassaforte ai lestofanti, allora galera... :facepalm:

Eh già, serve la "contestazione amichevole" per gli omicidi..... :sisi:

Diabolik
14-09-16, 15:59
Che è la contestazione amichevole? La constatazione amichevole, quella dell'assicurazione auto? :asd:

Manu
14-09-16, 16:21
Io continuo a ripetere che è scandaloso che in un caso del genere si sia arrivati a processo :no:
Ma che cazzo oh, non c'è stato alcun processo. La procura ha chiesto l'archiviazione al termine delle indagini. Possibile non l'avesse ancora detto nessuno? :uhm:

Diabolik
14-09-16, 16:39
Ma che cazzo oh, non c'è stato alcun processo. La procura ha chiesto l'archiviazione al termine delle indagini. Possibile non l'avesse ancora detto nessuno? :uhm:

Ho letto male allora, pensavo che nel primo grado la procura avesse chiesto l'assoluzione e il giudice avesse accolto la tesi :uhm:

mann
14-09-16, 23:10
L'ho gia' detto che il tizio era mio vicino di casa ? circa 300 metri in linea d'aria :asd:

era?
Gli è pure toccato trasferirsi?

Given
15-09-16, 10:08
Era una brava persona, salutava sempre? :asd:

anton47
15-09-16, 11:40
Eh già, serve la "contestazione amichevole" per gli omicidi..... :sisi:quel pistolero doveva aspettare che gli violentassero tutte le donne di casa e che lo ammazzassero di botte
poi, eventualmente, poteva sempre fargli un sermoncino per insegnargli a marciare sulla retta via :sisi:
dobbiamo dargli l'esempio, convincerli con la cultura, mica si può vivere nel far west! :sisi:

gmork
15-09-16, 14:32
che la legislazione sia tutta spostata sulla tutela e recupero del reo rispetto alla vittima lo diceva anche la buon anima di santi licheri.

Black Tiger
15-09-16, 14:54
che la legislazione sia tutta spostata sulla tutela e recupero del reo rispetto alla vittima lo diceva anche la buon anima di santi licheri.
Al tal proposito, ecco una bella storiella. Leggetela tutta, mi raccomando:

Ha perso la testa per i guai nell’aziendaUdienza di convalida per gli spari. Prognosi di 30 giorni per il ferito, potrebbe saltare l’accusa di tentato omicidio

GUIDIZZOLO. Accecato dall’esasperazione. Una rabbia scatenata dalla scoperta che in poche ore la propria attività economica era stata bloccata finanziariamente. Ira e disperazione che hanno armato la mano di Massimo Capelli, il 42enne titolare e socio unico della lavanderia La Sirmionese, che martedì nello spazio di poche decine di minuti ha visto chiudersi le porte di tre istituti di credito e dei quattro principali clienti, bloccati dal pignoramento dei beni chiesto ed ottenuto da un suo ex dipendente, Massimo Ferlenga, di 38 anni di Desenzano. Capelli, armato di una colt si è recato sul nuovo posto di lavoro del suo ex collaboratore, e dopo un alterco ed averlo minacciato e percosso con il calcio della pistola, ha esploso colpi che hanno ferito Ferlenga ad una gamba. Dopo l’operazione al quale il 38enne stato sottoposto, l’uomo è stato giudicato guaribile in circa un mese.
Ieri il legale di Capelli, l’avvocato Antonio Invidia di Peschiera sul Garda, ha incontrato il suo assistito nel carcere di Canton Mombello, a Brescia, dove l’uomo è rinchiuso da martedì pomeriggio quando i militari di Sirmione lo hanno prelevato nella sua abitazione, dove era ritornato dopo il “raid punitivo” a Guidizzolo.
Si sarebbe parlato di diversi aspetti della vicenda con l’uomo fortemente provato per quanto accaduto. Un momento di esasperazione nel quale tutto il lavoro di una vita si è bloccato ed il mondo gli è crollato addosso. Il debito con Ferlenga sarebbe consistito in circa 20mila euro di Tfr pregresso. Ma l’ex dipendente avrebbe agito con pignoramenti da 30mila euro nei confronti di sette diversi soggetti: 3 istituti bancari e 4 clienti, di fatto bloccando l’operatività dell’azienda. E rendendo impossibile il pagamento delle spettanze alla cooperativa che gestisce il lavoro della lavanderia industriale e nella quale lavorano circa una trentina di dipendenti.
Non una giustificazione, bensì una spiegazione dei fatti che oggi potrebbe essere fornita al magistrato nel corso dell’interrogatorio di garanzia, nel quale il giudice dovrà decidere se la misura dell’arresto disposta martedì ed eseguita dai carabinieri del Comando compagnia carabinieri di Castiglione delle Stiviere è giustificata, nel qual caso verrà confermata. A quel punto si potrebbe anche decidere la remissione in libertà, revocando la misura cautelare del carcere, oppure attendere il trasferimento di Capelli a Mantova.
Inoltre, poiché la prognosi è inferiore ai quaranta giorni e non sono stati lesi organi vitali, il capo d’imputazione di “tentato omicidio” potrebbe essere derubricato a “lesioni aggravate”, con un una mitigazione anche delle pene previste in questo caso.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/09/15/news/ha-perso-la-testa-per-i-guai-nell-azienda-1.14104194?ref=hfmamaec-2

Lo Zio
15-09-16, 14:55
debito per quale motivo?

Moloch
15-09-16, 15:06
tfr non corrisposto, lo dice

Lo Zio
15-09-16, 15:35
si ok, c'è scritto :fag:

intendo, perchè non gli ha pagato il tfr? :fag:

20000 euri di tfr sono vent'anni (a spanne) di tfr non pagato...

Moloch
15-09-16, 16:05
probabilmente voleva pagarglieli a rate, ma il tizio voleva tutto subito

TeoN
15-09-16, 23:34
era?
Gli è pure toccato trasferirsi?
È toccato a me :bua:

Frappo
17-09-16, 11:12
Infatti, avrebbe dovuto sparare direttamente ad altezza uomo quando han portato la figlia nell'altra stanza

amen

madre de Dios :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che poi a pensare a quanto di reale ci sia dietro questa frase fa ben passare la voglia di ridere

- - - Aggiornato - - -

quel pistolero doveva aspettare che gli violentassero tutte le donne di casa e che lo ammazzassero di botte
poi, eventualmente, poteva sempre fargli un sermoncino per insegnargli a marciare sulla retta via :sisi:
dobbiamo dargli l'esempio, convincerli con la cultura, mica si può vivere nel far west! :sisi:

Librandi? è lei?

Harlan Draka
17-09-16, 11:44
è fortunato anche che non ha dovuto vendere la primogenita per pagare il risarcimento alla famiglia dell'onesto rapinatore :bua:

Zoro83
29-09-16, 14:48
Trento, il recordman del furto: denunciato 4 volte in una settimana. Fermato e denunciato, è libero

http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_28/trento-record-man-furto-denunciato-4-volte-una-settimana-fermato-denunciato-libero-5d628808-85b5-11e6-be66-7ada332d8493.shtml

gmork
29-09-16, 14:56
per lui fare il ladro è un lavoro e la nostra costituzione garantisce il lavoro.

Zhuge
29-09-16, 14:56
per lui fare il ladro è la sua religione e la nostra costituzione garantisce la libertà di professare qualsiasi religione

Lo Zio
29-09-16, 15:05
ma la libertà per quale motivo?

gmork
29-09-16, 15:11
è una risorsa.

Zoro83
29-09-16, 15:15

Forse è Zorro.

https://youtu.be/CyfpFE8mxcA?t=1m5s

Manu
29-09-16, 15:15
È la loro cultura e se loro rubano è perché noi occidentali siamo dei cani che gli hanno rubato tuttoh, quindi zitto e tira fuori il portafogli :mad:

koba44
29-09-16, 16:33
Trento, il recordman del furto: denunciato 4 volte in una settimana. Fermato e denunciato, è libero

http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_28/trento-record-man-furto-denunciato-4-volte-una-settimana-fermato-denunciato-libero-5d628808-85b5-11e6-be66-7ada332d8493.shtml

Ma in questo caso:
- il gip è di manica larga
- è la legge che anche in caso di recidiva, non fa scattare la carcerazione preventiva
- altro..

?

Frappo
29-09-16, 16:40
gli esseri di sola luce fanno quel quarzo che vogliono :cheers:

Zhuge
29-09-16, 17:07
si scrive PVRA LUCE

anton47
29-09-16, 18:59
qualcuno sa mica come come si fa a ottenere la cittadinanza tunisina?

MrVermont
29-09-16, 20:08
qualcuno sa mica come come si fa a ottenere la cittadinanza tunisina?

Prendi un barcone, parti dalla Sicilia e sbarchi. Come dici? la Tunisia non è l'italia e ti lasciano affogare in mezzo al mediterraneo? :uhm:

koba44
01-10-16, 17:47
Davigo (Anm): giustizia a rischio collasso per carenza di personale

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-10-01/davigo-anm-giustizia-rischio-collasso-carenza-personale-151937.shtml

anton47
01-10-16, 20:26
Davigo (Anm): giustizia a rischio collasso per carenza di personale

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-10-01/davigo-anm-giustizia-rischio-collasso-carenza-personale-151937.shtml:facepalm:
certo che hanno la faccia proprio come il chiulo :smuglala:

Recidivo
05-10-16, 14:20
Cioe' fatemi capire, ma allora cucchi:
"e' morto di morte agitata ma non si puo' dire perche' potrebbe anche non essere".

Vitor!!!!!
Ho capito bene?

AummaAumma
05-10-16, 14:25
Cioe' fatemi capire, ma allora cucchi:
"e' morto di morte agitata ma non si puo' dire perche' potrebbe anche non essere".

Vitor!!!!!
Ho capito bene?

no, il tizio ha depositato 200 pagine di perizia. L'avranno letta si e no 4 persone. I giornalisti non sono tra quelli. (perché non ne avevano voglia).
Se ti capita di leggere quello che ha dichiarato la sorella ti rendi conto che o ha le traveggole o i giornalisti hanno le traveggole.

anton47
05-10-16, 14:37
certo che se fosse davvero provato che è morto di morte naturale, per certi nostri pensatori sarebbe proprio una bella tragedia :rotfl:

MrVermont
05-10-16, 14:48
certo che se fosse davvero provato che è morto di morte naturale, per certi nostri pensatori sarebbe proprio una bella tragedia :rotfl:

le fratture se le sarà fatte da solo anche :sisi:

Capace pure Regeni in Egitto è morto per epilessia :sisi: oh mi raccomando eh, domani tutte le istituzioni indignate a chiedere giustizia per Regeni in Egitto :fag:

Zhuge
05-10-16, 14:55

a costo di bruciare l'intera procura che sta indagando, non è morto di morte naturale

Black Tiger
05-10-16, 14:57
no, il tizio ha depositato 200 pagine di perizia. L'avranno letta si e no 4 persone. I giornalisti non sono tra quelli. (perché non ne avevano voglia).
Se ti capita di leggere quello che ha dichiarato la sorella ti rendi conto che o ha le traveggole o i giornalisti hanno le traveggole.
sinossi
si·nòs·si/
lett.
sostantivo femminile

Esposizione sintetica e schematica di una materia, compendio.
"s. di storia"

Sinossi evangelica, pubblicazione che presenta su tre colonne affiancate i luoghi paralleli dei primi tre Vangeli canonici.
"Vangeli sinottici"

part.
Nella dialettica platonica, il procedimento con cui si riconduce il molteplice sotto un'unica idea.

balmung
05-10-16, 15:03
Che vicenda di merda. C'era stata anche la commissione parlamentare d'inchiesta

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10_marzo_17/cucchi-risultati-commissione-marino-1602673056129.shtml?refresh_ce-cp

Guidata da?
Ignazio Marino

MARINO: «RESPONSABILITA' DEI MEDICI» - «Siamo arrivati a conclusioni molto chiare: a Stefano Cucchi, probabilmente, sono state inferte lesioni traumatiche che non sono la causa diretta della morte che è avvenuta per disidratazione legata alla volontà di Cucchi di richiamare su di sè l'attenzione dei suoi legali e del mondo esterno». Così il presidente della commissione parlamentare d'inchiesta in merito alla morte di Stefano Cucchi, Ignazio Marino, ai giornalisti al termine della riunione che ha approvato all'unanimità la relazione finale.

era in cerca di attenzioni :sisi:

estratto dalla relazione:

Tuttavia, e
`
certo che il signor Stefano Cucchi, dopo aver subito le
lesioni traumatiche ed essere stato ricoverato nel reparto protetto dell’o-
spedale «Sandro Pertini» con una procedura del tutto anomala, chiede di
parlare con i soggetti sopra citati, ma tale colloquio non avra
`
mai luogo.
Inizia allora per protesta a rifiutare, almeno in parte, le cure mediche e
l’assunzione di cibo e liquidi, rifiuto che lo portera
`
nel volgere di pochi
giorni ai gravi squilibri idroelettrolitici responsabili della morte.

http://www.ristretti.it/commenti/2010/aprile/pdf1/relazione_cucchi.pdf

meh :uhm:

gmork
05-10-16, 15:47
ci sono voluti 7 anni per scoprire che è morto per colpa sua. in turchia ci avrebbero messo 7 giorni. siamo davvero inefficienti :nono:

Recidivo
05-10-16, 15:55

No, no, hanno fatto vedere la pagina della perizia dove con parolone, ma nemmeno tanto il riassunto dei tre righi e' quello che ho scritto io.

"e' morto di morte agitata ma non si puo' dire perche' potrebbe anche non essere"

:boh2:

AummaAumma
05-10-16, 16:39
No, no, hanno fatto vedere la pagina della perizia dove con parolone, ma nemmeno tanto il riassunto dei tre righi e' quello che ho scritto io.

"e' morto di morte agitata ma non si puo' dire perche' potrebbe anche non essere"

sarà:
https://www.facebook.com/Ilaria-Cucchi-169874873028733/

AVREMO UN PROCESSO PER OMICIDIO
Queste sono le conclusioni della Perizia Introna.
Il perito Introna tenta di scrivere la sentenza finale del processo per i responsabili del violentissimo pestaggio a mio fratello.
Riconosce 'bontà sua' la frattura di L3 da noi per sette anni sostenuta e riconosciuta dai PM, poi alza una cortina di fumo dicendo che è impossibile determinare con certezza una causa di morte di Stefano.
Il collegio peritale poi si avventura a formulare due ipotesi di morte.
La prima, per epilessia, che se in un primo momento viene ritenuta forse più probabile, nelle conclusioni la definisce 'priva di riscontri oggettivi'.
La seconda, dopo aver riconosciuto tutte le evidenze cliniche da sempre dai nostri medici legali evidenziate, riconosce il ruolo del globo vescicale come causa di morte in conseguenza delle fratture. A pagina 195 descrive compiutamente 'un'intensa stimolazione vagale produce brachicardia giunzionale', che ovviamente è conseguenza delle fratture, e poi della morte.
Il perito Introna infatti poi fa il giurista e dice in buona sostanza che coloro che lo hanno violentemente pestato rompendogli la schiena in più punti non sono responsabili della sua morte per il fatto che il terribile globo vescicale che ha fermato il suo cuore non si sarebbe formato se non ci fosse stata la responsabilità degli infermieri.
È questa la causa di morte da noi sempre sostenuta in questi anni, che a differenza dell'epilessia ha elementi oggettivi e riscontrati dagli stessi periti.
Raffreddo gli entusiasmi di coloro che si fanno forza di una presunta morte per epilessia facendo notare che i periti non sono nemmeno d'accordo con loro stessi sull'effettiva assunzione della terapia anti epilettica da parte di Stefano, che sarebbe l'elemento centrale per arrivare, a dir loro, a quella causa di morte. Infatti, mentre a pagina 196 della perizia sostengono che 'non è verosimile che Cucchi abbia assunto una terapia anti epilettica', a pagina 186 invece avevano scritto che aveva preso le medicine.
Faccio comunque notare che non è il giurista Introna a definire il nesso causale ma saranno i magistrati della procura ed i giudici. È evidente che se Stefano fosse morto di epilessia, come ipotizzato nella perizia, secondo quanto dicono gli stessi periti ciò sarebbe stato possibile in funzione delle condizioni fortemente debilitate dalla sua magrezza e dalle lesioni subite nel pestaggio.
Gli unici dati oggettivi scientifici che la perizia riconosce sono: il riconoscimento della duplice frattura della colonna e del globo vescicale che ha fermato il cuore.
Con una perizia così ora sappiamo che finalmente abbiamo ottime possibilità di vedere processati gli indagati per omicidio preterintenzionale.
Con buona pace dei medici e degli infermieri che vengono continuamente assolti.

http://i.imgur.com/XQaRScB.jpg

Recidivo
05-10-16, 17:34
Ahh, è morto di epilessia e le contusioni se l'è fatte dopo.
Tutto chiaro.

A posto così.

Zhuge
05-10-16, 17:45
colpo di scena, è colpa dell'infermiera che non lo ha vegliato

Diabolik
05-10-16, 17:48
Ha lasciato la finestra aperta ed è morto de freddo... :snob:

Manu
05-10-16, 18:47
Dio mio, quantomeno in Sudamerica avrebbero detto subito che è morto per "colpa sua" e bon, senza menarla per anni...

Recidivo
05-10-16, 18:50
colpo di scena, è colpa dell'infermiera che non lo ha vegliato

L'ultima volta hanno detto che era morto di morte.

Ora che potrebbe essere epilessia, ma forse no, le lesioni c'erano già, forse, ma con tutta probabilità l'epilessia non ne è la causa.
Ma di preciso non si può dire.

Mi pare chiaro.

Manu
05-10-16, 18:52
Dov'è Vitor? Una volta questi argomenti erano il suo pane

Firestorm
05-10-16, 19:45
L'ultima volta hanno detto che era morto di morte.

Ora che potrebbe essere epilessia, ma forse no, le lesioni c'erano già, forse, ma con tutta probabilità l'epilessia non ne è la causa.
Ma di preciso non si può dire.

Mi pare chiaro.
Io non mi capacito di come una cosa che dovrebbe essere scientifica in un tribunale riesca a dire tutto e il contrario di tutto.

Kayato
05-10-16, 20:32
Perché di solito i drogati che vengono pestati "non c'hanno famiglia" e se ce l'hanno non hanno i soldi per tirar su rogne legali.

MrVermont
05-10-16, 20:44
Ahh, è morto di epilessia e le contusioni se l'è fatte dopo.
Tutto chiaro.

A posto così.

Esatto :sisi:

abaper
06-10-16, 06:50
Ha lasciato la finestra aperta ed è morto de freddo... :snob:
Come quell'altro ..

Firestorm
06-10-16, 17:43
Ma si facciamoci perculare dal mondo intero

AOSTA, 06 OTT - Accusata di essersi impossessata di un paio di sci presi a noleggio, una cittadina svizzera è stata assolta per "particolare tenuità del fatto" dal giudice monocratico del tribunale di Aosta Maurizio D'Abrusco. Denise Wenger, 32 anni, originaria di Berna, era imputata per appropriazione indebita (avvocato Gianfranco Sapia). Il vpo Cinzia Virota aveva chiesto una condanna a quattro mesi di reclusione e a 200 euro di multa. Nell'aprile 2013 aveva affittato un paio di sci a Breuil-Cervinia, nel negozio Adriano Sport. "Da nuovi costavano 500 euro, quel paio poteva valerne 350", ha detto in aula il titolare. La donna "non aveva documenti. Ci aveva detto solo il suo nome, Denise, lasciandoci come garanzia una carta di credito ricaricabile. Può capitare che gli svizzeri scollinino verso Zermatt e non riescano a riportarci gli sci entro il pomeriggio. Quindi ho aspettato a far denuncia, ma lei non è mai tornata". Così "ho deciso di andare in questura ad Aosta, dove l'ho identificata attraverso delle fotografie".

gmork
06-10-16, 17:59
mi piace. finalmente potrò andare a fare la spesa gratis, tanto per pochi spicci c'e' la "particolare tenuita' del fatto". pero' quando mi fermano devo dire che l'ho fatto cosi', per sfizio, che se gli dico che era per fame che non ho un soldo il gabbio me lo danno sicuro :sisi:

Lux !
06-10-16, 18:04
Anche la richiesta di condanna lasciava a desiderare però, per 350€ non vedo perchè ricorrere alla reclusione, mentre 200€ di multa sono pochi.

Pinhead81
06-10-16, 18:30
Uhm ma l'avete sentita l'intervista? Tutti a parlare dell'epilessia ecc ecc, non ha capito un cazzo nessuno :rotfl:

Firestorm
06-10-16, 19:00
Anche la richiesta di condanna lasciava a desiderare però, per 350€ non vedo perchè ricorrere alla reclusione, mentre 200€ di multa sono pochi.
D'accordo ma dire ti assolvo perché il reato è piccolo è assurdo

Manu
06-10-16, 19:27
Cerca di fare meglio la prossima volta!

abaper
06-10-16, 20:27
Uhm ma l'avete sentita l'intervista? Tutti a parlare dell'epilessia ecc ecc, non ha capito un cazzo nessuno :rotfl:
Ma chi? La svizzera cleptomane?

Zhuge
06-10-16, 22:16

principio di offensività anyone?

Lux !
06-10-16, 23:03

Ma infatti, la galera la terrei solo per le bestie feroci, per un furtarello, multona crudele e bon :snob:

gmork
06-10-16, 23:49
e/o servizi sociali dove possibile.

Firestorm
07-10-16, 03:36
principio di offensività anyone?
Ma va bene che il carcere forse era troppo ma una multa (100€ - 200€?) più il risarcimento del danno non credo che fosse troppo se era andata così... Qui invece sembra capire che sta tizia ha rubato 350 euro di sci e si è sen5ita dire brava rifallo...

caesarx
07-10-16, 06:33
Raga', il sistema non funziona così. Se "risulti" nullatenente della multa te ne fotti, è c'è una enorme differenza tra il risultare nullatenente è l'essere morto di fame. C'è gente che campa, relativamente bene, di furtarelli. Glielo facciamo fare indisturbati per tutta la vita? Io mi sarei rotto il quarzo...

anton47
07-10-16, 08:12
e fare qualche carcere in più invece del ponte sullo stretto?

Black Tiger
07-10-16, 08:50
Le carceri non portano voti, ma solo rogne.

Firestorm
07-10-16, 09:42
Raga', il sistema non funziona così. Se "risulti" nullatenente della multa te ne fotti, è c'è una enorme differenza tra il risultare nullatenente è l'essere morto di fame. C'è gente che campa, relativamente bene, di furtarelli. Glielo facciamo fare indisturbati per tutta la vita? Io mi sarei rotto il quarzo...
Ok allora prigione però non c'è posto...
Sarà che magari devono costruire qualche carcere in più ? Oppure aprire quello che hanno chiuso?
Francamente sarei un po' stufo del fatto che i furbi la passano liscia a prescindere...

Ci sono isole disabitate basta costruirci delle baracche portare il necessario per vivere e lasciare qualche nave a controllare oppure continuano con condoni, indulti e quanto altro ?

Emack
07-10-16, 10:41
Tre sono i potenti:
il papa, il re, e i nullatenenti.
(tié, ho mantenuto la rima anche in italiano :asd: )

Geralt di Rivia
07-10-16, 11:25
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/10/07/fondi-piemonte-assolto-roberto-cota_d5cf83e4-8d89-4eb0-af84-c09e73a873ab.html
http://www.lastampa.it/2016/10/06/cultura/opinioni/editoriali/la-bolla-di-sapone-di-mafia-capitale-rG98cLXMhFNDOyt3ksl8MI/pagina.html

L'aspetto antropologicamente più affascinante di tutta la raffica di archiviazioni/assoluzioni di questi mesi/anni – Cota, Bertolaso, Mori, Penati, Mafia (lol) Capitale e tutte le altre finite, forse, in un trafiletto a pagina 15 del Fatto... sono quintalate, Google is your friend, per quelli cascati dal pero – è che i commenti del disagiato medio dell'internet, invece di essere del tipo "Vabbè, magari la prossima volta andiamoci più cauti con torce e forconi appena arriva un avviso di garanzia o scoppia uno scandalo le cui dimensioni potrebbero essere, chissà perché, leggermente pompate dai media" sono mediamente del genere "Aaaaaaaah, uaaaaaaaah, skantalo, mal3dett1, anke kuesta volta sn riusciti ha farla franka!!11!" :asd:.

Lux !
07-10-16, 11:38
L'ultima volta che avevo controllato, i carceri attuali non erano usati al 100% perchè: 1) non c'era abbastanza personale, 2) i carcerati dovevano essere in località vicine alle famiglie, dunque ce ne erano di intasati e di sperduti usati poco assai :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Ok allora prigione però non c'è posto...
Sarà che magari devono costruire qualche carcere in più ? Oppure aprire quello che hanno chiuso?
Francamente sarei un po' stufo del fatto che i furbi la passano liscia a prescindere...

Ci sono isole disabitate basta costruirci delle baracche portare il necessario per vivere e lasciare qualche nave a controllare oppure continuano con condoni, indulti e quanto altro ?

O raschiare cessi per un valore corrispondente a quello della multa che si sostiene di non poter pagare.

Kayato
07-10-16, 12:02
Più che carceri serve correggere il sistema giustizia. Tanti dei detenuti sono in attesa di giudizio.

koba44
07-10-16, 12:20
ANSA: Caso scontrini, assolto Marino. L'ex primo cittadino: 'Ristabilita la verità'. Cadono le accuse di peculato, truffa e falso.

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/10/07/-caso-scontrini-assolto-lex-sindaco-di-roma-ignazio-marino_0d026ca7-16af-4563-b8cf-4ccfc9c1b679.html

gmork
07-10-16, 12:24
devo dire che sono abbastanza sorpreso. che avesse spacciato pranzi e cene personali per altro pareva cosa scontata, tra smentite di quelli con cui affermava di esserci andato e testimonianze degli stessi gestori dei locali. mah.

Firestorm
07-10-16, 12:48
L'ultima volta che avevo controllato, i carceri attuali non erano usati al 100% perchè: 1) non c'era abbastanza personale, 2) i carcerati dovevano essere in località vicine alle famiglie, dunque ce ne erano di intasati e di sperduti usati poco assai :uhm:

- - - Aggiornato - - -

O raschiare cessi per un valore corrispondente a quello della multa che si sostiene di non poter pagare.
Anche lavori gratis per il tuo comune di residenza a 5 euro l'ora...con cui paghi la multa...

anton47
07-10-16, 15:17
ANSA: Caso scontrini, assolto Marino. L'ex primo cittadino: 'Ristabilita la verità'. Cadono le accuse di peculato, truffa e falso.

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/10/07/-caso-scontrini-assolto-lex-sindaco-di-roma-ignazio-marino_0d026ca7-16af-4563-b8cf-4ccfc9c1b679.htmlma dell'assoluzione di cota non parla nessuno, eppure quando era indagato cerano paginate e paginate su giornali
sarà mica perché e della lega e non del pd? ci sono colpevoli di serie A e di serie B? ci sono assolti di serie A e di serie B? (:confuso: che dilemma....)

Firestorm
07-10-16, 15:36
ma dell'assoluzione di cota non parla nessuno, eppure quando era indagato cerano paginate e paginate su giornali
sarà mica perché e della lega e non del pd? ci sono colpevoli di serie A e di serie B? ci sono assolti di serie A e di serie B? (:confuso: che dilemma....)
C'erano servizi in tv da 5 minuti su marino dai...

Kayato
07-10-16, 15:38
Semplicemente penso che per Cota sono passati troppi anni e non è nessuno d'importante quindi non fa notizia. Ma Cota è stato assolto da tutto o solo da quest'ultima cosa?

MrVermont
07-10-16, 16:48
C'erano servizi in tv da 5 minuti su marino dai...

Puoverò :frigna: io ricordo un discreto smerdamento anche per Cota da parte soprattutto del PD che non perdeva occasione di sottolineare come Lega arrubbasse mentre loro erano onesti :fag:

Firestorm
07-10-16, 16:55
In ogni caso Cota fu dimesso per la storia delle liste civetta illegali firmate da morti, defunti e trapassati...dopo tutti i gradi di giudizio necessari quindi nessuno gli ha rubato nulla.
Poi fini pure in mezzo a questa storia che non ricordo e alla rimborsopoli in cui pranzò a 10 minuti di distanza a Milano e poi a Torino...

abaper
07-10-16, 16:58
In ogni caso Cota fu dimesso per la storia delle liste civetta illegali firmate da morti, defunti e trapassati...dopo tutti i gradi di giudizio necessari quindi nessuno gli ha rubato nulla.
Poi fini pure in mezzo a questa storia che non ricordo e alla rimborsopoli in cui pranzò a 10 minuti di distanza a Milano e poi a Torino...
E le mitiche mutande verdi.
Un genio

Zhuge
07-10-16, 16:59
se quelle mutande fossero state rosse il fascicolo sarebbe stato archiviato in sede di indagini preliminari

Kayato
12-10-16, 17:00
Ma di "Corona Martire" non se ne parla? :asd:

Pensiero random e domanda random, oggi mentre aspettavo una cosa mi sono messo a leggere il classico cartello di Divieto di Fumo che ormai trovai in qualsiasi attività pubblica o privata, con tanto di nome del responsabile, multe etc......

Ma in teoria come dovrebbe funzionare? Il mio capo mi becca fumare e lui è il responsabile indicato per ste cose e vuole andare fino in fondo (mettiamo caso), lui non può farmi una multa (corretto?) quindi come funziona, chiama i vigili e dice "questo qui fumava lì" e i vigili fanno il resto? Si va a processo????????

Giusto per capire quale sarebbe l'iter corretto, poi nella realtà è mai successo?

abaper
12-10-16, 17:06
se quelle mutande fossero state rosse il fascicolo sarebbe stato archiviato in sede di indagini preliminari

È colpa mia se non sa neanche scegliere il colore delle mutande?

koba44
12-10-16, 17:56
Le mutande avevano tracce di frenata? Cosa dicono i rilievi della PG?

Sent from my X5max_PRO using Tapatalk

Recidivo
12-10-16, 20:08

No

Firestorm
12-10-16, 22:06

Pensiero random e domanda random, oggi mentre aspettavo una cosa mi sono messo a leggere il classico cartello di Divieto di Fumo che ormai trovai in qualsiasi attività pubblica o privata, con tanto di nome del responsabile, multe etc......

Ma in teoria come dovrebbe funzionare? Il mio capo mi becca fumare e lui è il responsabile indicato per ste cose e vuole andare fino in fondo (mettiamo caso), lui non può farmi una multa (corretto?) quindi come funziona, chiama i vigili e dice "questo qui fumava lì" e i vigili fanno il resto? Si va a processo????????

Giusto per capire quale sarebbe l'iter corretto, poi nella realtà è mai successo?
Più che altro di come sia possibile che uno non sappia far nulla e venga chiamato a far comparsate in discoteca così spesso da accumulare 1,7 mln di euro...ma la gente il cervello c'è lo ha in culo ?
Poi possiamo parlare della sua stupidità saranno 6 mesi che è libero...e ricomincia a fare il cretino...

sacramen
13-10-16, 11:53
Più che altro di come sia possibile che uno non sappia far nulla e venga chiamato a far comparsate in discoteca così spesso da accumulare 1,7 mln di euro...ma la gente il cervello c'è lo ha in culo ?
Poi possiamo parlare della sua stupidità saranno 6 mesi che è libero...e ricomincia a fare il cretino...

E ti dirò, fa bene a farlo. Perchè mica è colpa sua se il livello medio della gente è quello, che fa la fila per vederlo 5 secondi sganciando un extra solo perchè c'è lui.
Pensa che qui a Vicenza c'è uno che s'è comprato l'Hummer di Corona, 'na puttanata su 4 ruote di una tale pacchianeria che a confronto la West Coast Custom fa berlinette :asd: Quando si dice buttare i soldi...
Ovvio che comunque parliamo di uno che ragiona come un intoccabile e che fino l'altro ieri si faceva intervistare seduto su un trono stile Tony Montana :facepalm:

Kayato
13-10-16, 12:05
La mia era una battuta su Corona, non ne volevo parlare veramente! :bua:

abaper
13-10-16, 12:49
Troppo tardi

Zhuge
13-10-16, 12:55
Se nemmeno l'Avv. Chiesa (legale di Corona) s'è messo a difenderlo sperticatamente in tv questa volta mi sa che per il ragazzone è finita :asd:

anton47
13-10-16, 13:24
La mia era una battuta su Corona, non ne volevo parlare veramente! :bua:in effetti, più che degno di menzione direi che è uno degno di minzione

koba44
13-10-16, 16:57
Non solo Corona è vittima di un'ingiustizia...

Lo sguardo affranto, il Rolex spento, la bandana afflosciata... :cattivo:

http://www.legnanonews.com/uploads/2014/images/Cronaca/Nera/mirko.jpg

Zhuge
13-10-16, 17:13
e i negozi che chiudono :sisi:

abaper
13-10-16, 17:47
Non solo Corona è vittima di un'ingiustizia...

Lo sguardo affranto, il Rolex spento, la bandana afflosciata... :cattivo:

http://www.legnanonews.com/uploads/2014/images/Cronaca/Nera/mirko.jpg
Chi sarebbe?

Zhuge
13-10-16, 20:02
Chi sarebbe?

http://www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/2013/06/21/907607/images/2165229-mirko.JPG

abaper
14-10-16, 06:05
http://www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/2013/06/21/907607/images/2165229-mirko.JPG
Ah, è uno di j4spam.
Ma ditelo subito..

Lux !
14-10-16, 12:11
Ah, è uno di j4spam.
Ma ditelo subito..

Quello di j4s è un fake, come Padre Pio :look:

Zhuge
14-10-16, 13:31
Ah, è uno di j4spam.
Ma ditelo subito..

Mirko Oro è un fenomeno locale

gmork
19-10-16, 13:45
Ruby ter, rinvio a giudizio per Karima e altre 22 persone (http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/10/19/ruby-ter-rinvio-a-giudizio-karima-el-mahroug.html?ref=libero)

una storia che ci accompagnera' nei secoli dei secoli.

ruttoliberoaipopoliliberi
19-10-16, 14:09
Ah, è uno di j4spam.
Ma ditelo subito..

il video capolavoro presente su youtube e intitolato "MirkOro a 300 km/h con la ferrari" dovrebbe essere imparato a memoria nelle scuole dell'obbligo :asd:

QUESTOREEEE!

gmork
19-10-16, 16:13
m'e' venuta voglia di emigrare

anton47
19-10-16, 20:29
Ruby ter, rinvio a giudizio per Karima e altre 22 persone (http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/10/19/ruby-ter-rinvio-a-giudizio-karima-el-mahroug.html?ref=libero)

una storia che ci accompagnera' nei secoli dei secoli.ma è possibile che silvio, con tutti i soldi che ha, non abbia trovato un eroe prezzolato e non schifiltoso che sia disposto a trombare ilda?

koba44
21-10-16, 12:15
Altra assoluzione....

http://i.imgur.com/MPJPIqf.png

iWin uLose
21-10-16, 20:03
Quindi?

balmung
22-10-16, 00:07
mah, ero indeciso se postarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=cUjRStjuYkE

Lasciate perdere i primi minuti, dove vi è la solita polemica. Andate a 3:27, in particolare a 4:32 dove si vede un tizio, tirare un colpo dall'alto verso il basso sul giornalista pelato. Segue una carrellata di insulti, minacce al cameraman "ti faccio sputare i denti" e altre belle cose.

Sarà che sono le una di notte, ma quel video mi ha messo una tristezza infinita. Perchè a quanto pare il responsabile di quella prodezza è un vicequestore. Che peraltro ha fatto pure pubblica ammenda http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ora-vice-questore-che-ha-aggredito-luca-abete-chiede-scusa-1321345.html

vicequestore
:|

con tutta la merda piovuta in questi anni sulle fdo in generale, con una telecamera ed un faro puntati in faccia, come si fa ad assumere un comportamento simile?
Le frasi in caserma poi :facepalm:

Manu
22-10-16, 05:37
Ho letto solo l'articolo. Mio Dio.

gmork
22-10-16, 08:35
e figurati quello che succede a chi non conta un cazzo e non ha telecamere dietro.

Moloch
22-10-16, 10:59
la cosa che fa rabbrividire è che non sta venendo crocifisso per aver gratuitamente legnato un reporter.
no, chissenefotte della violenza, la cosa importante è che gli ha dato del MONGOLOIDE.

mavaffanculo va'

Diabolik
22-10-16, 11:02
la cosa che fa rabbrividire è che non sta venendo crocifisso per aver gratuitamente legnato un reporter.
no, chissenefotte della violenza, la cosa importante è che gli ha dato del MONGOLOIDE.

mavaffanculo va'

Ecco... pensavo di essere io quello strano ad aver notato la discrepanza... :mah:

Manu
22-10-16, 12:58

mavaffanculo va'
L'epiteto che ha rivolto ad Abete è la ciliegiona su una gran bella torta di merda. Se rimanesse al suo posto sarebbe assurdo.

gmork
22-10-16, 16:06
se cucchi è morto perché era debole di salute, volete che puniscano uno per uno schiaffetto e qualche parolina audace? ^^

AummaAumma
22-10-16, 16:23
se cucchi è morto perché era debole di salute, ^^

no

abaper
11-11-16, 18:56
Una bella notizia.
Un essere di pvra lvce ha multato una mussulmana imbacuccata perché non si è tolta l'imbacuccamento per farsi riconoscere
Una sciocchezza da 30mila euri

Fonte radio24. Dove, in provincia di Pordenone. O dovrei dire in istituzione di secondo livello comprendente l'area di Pordenone?

abaper
11-11-16, 18:58
https://www.google.it/url?q=http://www.repubblica.it/cronaca/2016/11/11/news/pordenone_in_municipio_col_niqab_condannata_a_mult a_di_30mila_euro-151807564/&sa=U&ved=0ahUKEwj0zqjLo6HQAhUFkywKHa64CNsQqQIIEDAA&usg=AFQjCNHMCv_DncnrgKImhwdSoBJiWughVA

Il primo risultato di google

Firestorm
11-11-16, 19:03
Una bella notizia.
Un essere di pvra lvce ha multato una mussulmana imbacuccata perché non si è tolta l'imbacuccamento per farsi riconoscere
Una sciocchezza da 30mila euri

Fonte radio24. Dove, in provincia di Pordenone. O dovrei dire in istituzione di secondo livello comprendente l'area di Pordenone?

Sarebbe anche l'ora