PDA

Visualizza Versione Completa : La giustizia in Italia

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

abaper
07-02-17, 11:56
Anni fa non sarebbe successo :asd:
Sai qual è la differenza tra un ingegnere e un filosofo?

Appunto..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
07-02-17, 12:35
Se stiamo parlando di una causa civile la questione della prescrizione non si pone.

Comunque ventinove anni per la sentenza di primo grado è una abnormità.
Qui in media si arriva a sentenza entro i due anni, se non prima.
Fascicoli più travagliati (interruzioni per fallimento/decesso di una delle parti, svariati cambi di giudice, fascicoli smarriti nei traslochi etc etc) magari arrivano a 4/5, che già sono una enormità di tempo (e una barbarie).
Posso immaginare che in altre zone d'Italia i tempi siano più lunghi, ma che una causa prosegua ininterrottamente per 29 anni...mah

I miei vicini di casa sono per avvocati da quasi 40 anni per l'eredità.
Il padre geometra fece loro una casa a testa e i campi (parecchi) dovevano spartirseli. Peccato che non ha fatto testamento, di conseguenza la moglie del più vecchio lo ha convinto che a lui spettava tutto. Perfino le case dei suoi fratelli :facepalm:
Scene pietose, una volta arriva a casa di suo fratello (con problemi cardiaci) in pompa magna con sua moglie seguito da un'auto con 2 avvocati e l'altra con 2 tecnici per tirare già le misure del terreno e della casa. Ho dovuto portare via con la forza il mio amico (nipote di questo genio) che era arrivato a minacciare di morte suo zio dall'esasperazione (per la precisione disse "Se mio papà ci lascia le penne, io finisco in galera ma te non esci vivo da qua...").
E ne avrei molte altre da scrivere :bua:

Fossi io il giudice, conoscendo la storia, prenderei la moglie del maggiore dei figli e la riempirei di botte :sisi: SBRANG-SBUM-Così è deciso-PUM-SOCK-SBADANG-L'udienza è tolta-SBUM-SBRANG :sm:

Kayato
07-02-17, 12:59
Certe carogne sarebbero veramente da bastonare, ho un paio di aneddoti per la prossima volta...

Però......parliamoci francamente......perché sta gente non fa mai testamento? Se lasci 4 soldi e hai solo un parente in vita potrei capirlo.......ma se hai in ballo case e terreni......:facepalm:

sacramen
07-02-17, 13:10
Certe carogne sarebbero veramente da bastonare, ho un paio di aneddoti per la prossima volta...

Però......parliamoci francamente......perché sta gente non fa mai testamento? Se lasci 4 soldi e hai solo un parente in vita potrei capirlo.......ma se hai in ballo case e terreni......:facepalm:

Parliamo di una fatto avvenuto quasi 40 anni fa, i rapporti tra i fratelli fino ad allora erano da manuale del mulino bianco :sisi: Il testamento all'epoca manco veniva fatto nelle famiglie rurali.
E' stata la moglie del più vecchio a creare zizzania in famiglia e lui non ha fatto nulla per fermarla anzi, ha tenuto il classico atteggiamento da zerbino come se ne vedono molti nelle varie famiglie italiane.
Il fatto è che questa è appunto una carogna. Avesse rotto la minchia solamente in famiglia ci può anche stare, il problema è che questa è un geometra ed il suo passatempo è quello di andare a bloccare i lavori di costruzione/restrutturazione in tutto il comune :facepalm: Che se fosse per il comune la manderebbero a cagare istant però quando fai le cose secondo le dovute regole sono costretti a bloccare.
Per dire, quando abbiamo costruito i garage dietro casa notai che ogni tanto la vedevo con un binocolo sulla finestra del bagno a guardare in direzione nostra. Dopo 2 settimane arriva la lettera del comune che bloccava i lavori. Qualche mese dopo, chiacchierando al bar con degli amici sul fatto, uno salta fuori dicendo "Ecco perchè mi ha chiesto di prestargli il binocolo..." :bua:

anton47
07-02-17, 13:23
Tornando alle leggi italiane, la storia della colf brasiliana mi fa girare le palle a mille.
Per chi non avesse seguito, sta tizia è tornata in Brasile, ha denunciato la famiglia presso cui lavorava per violenze, il Brasile ha chiesto l'estradizione e i giudici l'hanno concessa perché avevano le mani legate.
:facepalm:
Da come la vedo io, Battisti a parte, il presunto reato è avvenuto in Italia? Il processo si fa in Italia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalke, soprattutto, è un precedente terrificante
qualunque sciroccata potrà ricattare a morte i datori di lavoro

balmung
07-02-17, 13:40
Il padre geometra fece loro una casa a testa e i campi (parecchi) dovevano spartirseli. Peccato che non ha fatto testamento, di conseguenza la moglie del più vecchio lo ha convinto che a lui spettava tutto.

le cause di successione sono tra le peggiori :bua:
Quando vengono pubblicate le sentenze della Cassazione, può essere divertente leggere la data di inizio del processo in primo grado.
Ad esempio l'anno scorso, nel marzo 2016, vi è stata un'importante pronuncia in materia di donazione di cosa altrui.

http://www.italgiure.giustizia.it/xway/application/nif/clean/hc.dll?verbo=attach&db=snciv&id=./20160316/snciv@sU0@a2016@n05068@tS.clean.pdf

a pagina 1

SVOLGIMENTO DEL PROCESSO
****** adiva il Tribunale di ****** con citazione del
gennaio 1989 chiedendo che

:rotfl:

koba44
07-02-17, 14:05

40 anni di parcelle di avvocati e geometri. Saranno loro a pupparsi una parte cospicua dell'eredità.

Zhuge
07-02-17, 14:19
Ma dipenderà dal trattato. Il primo caso che mi viene in mente è l'Achille Lauro.
Tra l'altro non erano implicati neanche cittadini italiani

dipende da cosa scrivi in ogni trattato; i trattati di estradizione post condanna sono comuni, quelli con deroga alla giurisdizione sono meno comuni ma ci sono; bisognerebbe leggere il trattato di riferimento per vedere che c'è scritto e se il giudice ha davvero le mani legate...

- - - Aggiornato - - -

in Italia non c'è la cultura del testamento; quando c'è, la cultura si ferma all'olografo, che è la forma più becera ed insicura di testamento...

- - - Aggiornato - - -

Parliamo di una fatto avvenuto quasi 40 anni fa, i rapporti tra i fratelli fino ad allora erano da manuale del mulino bianco :sisi: Il testamento all'epoca manco veniva fatto nelle famiglie rurali.
E' stata la moglie del più vecchio a creare zizzania in famiglia e lui non ha fatto nulla per fermarla anzi, ha tenuto il classico atteggiamento da zerbino come se ne vedono molti nelle varie famiglie italiane.
Il fatto è che questa è appunto una carogna. Avesse rotto la minchia solamente in famiglia ci può anche stare, il problema è che questa è un geometra ed il suo passatempo è quello di andare a bloccare i lavori di costruzione/restrutturazione in tutto il comune :facepalm: Che se fosse per il comune la manderebbero a cagare istant però quando fai le cose secondo le dovute regole sono costretti a bloccare.
Per dire, quando abbiamo costruito i garage dietro casa notai che ogni tanto la vedevo con un binocolo sulla finestra del bagno a guardare in direzione nostra. Dopo 2 settimane arriva la lettera del comune che bloccava i lavori. Qualche mese dopo, chiacchierando al bar con degli amici sul fatto, uno salta fuori dicendo "Ecco perchè mi ha chiesto di prestargli il binocolo..." :bua:

servitù di veduta, servitù di veduta evriuer :asd:

- - - Aggiornato - - -

e, soprattutto, è un precedente terrificante
qualunque sciroccata potrà ricattare a morte i datori di lavoro

non che non si faccia già eh :asd:

sacramen
07-02-17, 14:22
40 anni di parcelle di avvocati e geometri. Saranno loro a pupparsi una parte cospicua dell'eredità.

Macchè, ne hanno i coglioni pieni pure loro :bua:
Nelle successioni si va a dividere in parti uguali fra i familiari in vita. Pretendere il 100% perchè sei il primogenito vuol dire che sei già al torto.
Ora non so se le spese legali vanno suddivise o se va in carico a chi perde la causa, dubito altamente che abbiano il cash per pagare tutti (anche dei fratelli)...

Zhuge
07-02-17, 14:34
le spese seguono la soccombenza

di solito :asd:

koba44
07-02-17, 14:44
Pretendere il 100% perchè sei il primogenito vuol dire che sei già al torto.
Ok ma perché la causa non si chiude allora? Domanda da fare ai giudici, voglio dire...

koba44
07-02-17, 14:44
le spese seguono la soccombenza

di solito :asd:
Soccombono tutti. Spese compensate.

Diabolik
07-02-17, 14:46
Ok ma perché la causa non si chiude allora? Domanda da fare ai giudici, voglio dire...

Dubito che la causa sia stata impostata in questi termini :asd:

Riguardo al testamento... meglio disporre in vita per quanto possibile anziché ingrassare Pantalone :bua:

anton47
07-02-17, 15:13
di nuovo! :no:
che barba! :miannoio:
archiviate anche le inchieste su alemanno, zingaretti ecc.
ma, naturalmente, certi pm e certi giornalisti non pagheranno mai :blabla:
EDIT:
http://www.lastampa.it/2017/02/07/italia/cronache/mafia-capitale-archiviazione-per-alemanno-e-altri-indagati-78mnZGJdMy7LFNCnxMeAXJ/pagina.html

ale#12
07-02-17, 15:33
Nei confronti di Alemanno l’accusa archiviata è di associazione per delinquere di stampo mafioso ma resta sotto processo per le accuse per corruzione e finanziamento illecito

Dettagli :asd:

sacramen
07-02-17, 16:25

Perchè la moglie del primo continua a cac@re il mazzo e pretende il 100%.
Non so a che punto sia il procedimento, la causa è stata aperta ma mi sa che è un continuo rinviare per prendere tempo. Lei spera di portarli allo sfinimento nella consapevolezza di essere al torto e col rischio di dover pagare le spese legali, gli altri sperano che tiri presto la gamba :bua:

Zhuge
07-02-17, 16:32

Riguardo al testamento... meglio disporre in vita per quanto possibile anziché ingrassare Pantalone :bua:

beh, se disponi in vita non è che non paghi eh :asd:

Diabolik
07-02-17, 16:43
beh, se disponi in vita non è che non paghi eh :asd:

Beh oddio, se trasferisco denaro, titoli eccetera cosa pago? :uhm:
E anche per terreni e immobili, se sono vivo pago il notaio per l'atto con i relativi balzelli eccetera, mica le tasse di successione... :uhm:

ale#12
07-02-17, 16:57
Le donazioni sono sottoposte alla medesima tassazione, per cui...

Diabolik
07-02-17, 16:58
Le donazioni sono sottoposte alla medesima tassazione, per cui...

Anche di denaro? :mah:
Ma in che epoca sono state introdotte, tanto per curiosità?

edit: da una breve ricerca vedo che è farina del sacco di Prodi... e chi poteva essere :facepalm:

koba44
07-02-17, 17:28

Sempre che tutti gli eredi siano d'accordo, altrimenti le donazioni implicite sono tutte impugnabili.

Diabolik
07-02-17, 17:33
Sempre che tutti gli eredi siano d'accordo, altrimenti le donazioni implicite sono tutte impugnabili.

Beh questo è ovvio, d'altronde se gli eredi son litigiosi impugnano persino i testamenti redatti dal notaio, figuriamoci qualcosa d'informale :asd:

Però a volte è sufficiente l' "autorevolezza" della disposizione (in vita o meno) del de cuius... "papà ha disposto le cose così". Se invece non c'è niente è ancora più facile che inizino i mugugni ("se ci fosse papà avrebbe fatto così...") e di lì alla causa il passo è breve :bua:

Zhuge
07-02-17, 21:09
Beh oddio, se trasferisco denaro, titoli eccetera cosa pago? :uhm:
E anche per terreni e immobili, se sono vivo pago il notaio per l'atto con i relativi balzelli eccetera, mica le tasse di successione... :uhm:

sui soldi, ok, meglio girarli brevi manu prima (leggasi di nascosto)

sugli immobili, da vivo paghi l'imposta di donazione come da morto paghi quella di successione (salva l'esenzione di 1 M€ per figlio, che c'è in entrambi i casi, per ora); se invece fai una qualche vendita fittizia, paghi comunque l'imposta di registro; in ogni caso paghi le imposte ipotecarie e catastali, i bolli e le tasse ipotecarie, MA posso darti ragione in parte perché non ricevendo immobili a causa di morte non sei costretto a pagare bolli e tasse per l'accettazione (espressa o tacita), né l'eventuale imposta di divisione :sisi:

Kayato
08-02-17, 00:33
Anche di denaro? :mah:
Ma in che epoca sono state introdotte, tanto per curiosità?

edit: da una breve ricerca vedo che è farina del sacco di Prodi... e chi poteva essere :facepalm:

Esisteva già qualcosa prima fatta da Andreotti nel 90, per quella del 2006 non sono sicuro che sia del governo Prodi, non riesco a trovare gli autori della legge.

Zhuge
08-02-17, 09:40
Esisteva già qualcosa prima fatta da Andreotti nel 90, per quella del 2006 non sono sicuro che sia del governo Prodi, non riesco a trovare gli autori della legge.

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2006-11-24;286

la reintroduzione dell'imposta sta al comma 47 dell'allegato

Kayato
08-02-17, 10:21
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2006-11-24;286

la reintroduzione dell'imposta sta al comma 47 dell'allegato

Le firme le avevo viste, ma non solo solo "chi c'era al momento" a ricoprire quei ruoli o vogliono indicare anche le persone che hanno scritto e proposto quella legge?

Zhuge
08-02-17, 10:33
Le firme le avevo viste, ma non solo solo "chi c'era al momento" a ricoprire quei ruoli o vogliono indicare anche le persone che hanno scritto e proposto quella legge?

non è una legge, ma un decreto legge convertito in legge, quindi è ovvio che sia atto del gobierno

Diabolik
08-02-17, 11:33
Prodi :no:

sacramen
08-02-17, 12:18

Era Prodi.
Anche perchè ne nacque la classica polemica dell'opposizione (e non solo), che era andata a spulciare nel privato del mortazza e venne fuori che aveva 3 anni prima aveva fatto una donazione di 870k euro alla figlia senza pagare un centesimo di tasse grazie ad una legge del precedente governo Berlusconi.
Il classico parlare bene e razzolare male...

Giusto per, dal Corriere

Gli azzurri attaccano il leader del centrosinistra
«Donazione ai figli», scontro tra Prodi e FI
Il Professore versò 870 mila euro senza tasse grazie a una legge del governo Berlusconi. Il leader dell'Unione replica in una lettera

Una donazione di 870mila euro, senza tasse, grazie alla legge voluta dal Governo Berlusconi. È stata fatta da Romano e Flavia Prodi ai figli Giorgio e Antonio nel 2003 per l’acquisto di appartamenti. La storia è emersa a Reggio Emilia, sul giornale «Informazione», che oggi pubblicherà una lettera del leader dell’Unione e della moglie, in cui spiegano la vicenda. «Nella tradizione di trasparenza della nostra famiglia - si legge nella lettera - e nella consapevolezza della rilevanza dei ruoli pubblici ricoperti, ci sentiamo in dovere di fornire ai cittadini ogni informazione che essi richiedano sul nostro stato patrimoniale. Avendo avuto la gioia di vederli "metter su famiglia", li abbiamo aiutati a metter su casa. Secondo quanto quanto prevede la legge, abbiamo quindi proceduto a stipulare il 16 maggio 2003 un atto notarile presso il notaio Dottor Carlo Vico (repertorio n. 94916 fascicolo n. 21915) per la donazione di una somma in denaro di complessivi euro 870mila, suddivisi in relazione al valore degli immobili da loro acquistati e alla composizione dei mutui sottoscritti. Tale somma è il frutto della vendita di un immobile posseduto da anni e dei nostri risparmi». La notizia della donazione, rivelata dal giornale, è stata anticipata ieri pomeriggio dall’emittente locale Radio Nettuno, ricordando che erano state utilizzate le norme varate dal governo Berlusconi. L’ufficio stampa del leader dell’Unione ha precisato che anche con le norme proposte per un eventuale nuovo governo di centrosinistra, questa donazione non sarebbe stata tassata: Prodi, spiega l’ufficio stampa, ha detto più volte che le imposte per successioni e donazioni riguarderanno patrimoni per «diversi milioni di euro». Polemiche da Forza Italia. «Prodi - dice il vicepresidente dei deputati azzurri, Isabella Bertolini - predica male e razzola malissimo. Per il Professore e l'Unione le leggi valgono solo per gli altri: i cittadini devono pagare, lui no. Romano Prodi ha fatto una donazione ai figli da 870 mila euro, un miliardo e seicento milioni delle vecchie lire. Liberissimo di farlo, ma grazie ad una legge voluta dal premier Berlusconi, non ha pagato un euro di tasse. Ora che la questione è risolta - aggiunge - Prodi può rimettere le imposte su successioni e donazioni per stangare gli Italiani. Tutto ciò è scandaloso. Il leader dell'Unione vuole aumentare le tasse ai cittadini, ma lui ha preferito sfruttare una legge sacrosanta del Governo Berlusconi, per tenere i soldi in tasca».
07 aprile 2006

Kayato
08-02-17, 12:54
Perfetto, caso chiarito.

anton47
13-02-17, 10:42
W la certezza della pena:
http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_13/killer-nicholas-domiciliari-organi-delitto-calabria-green-c1a5d176-f15d-11e6-b184-a53bdb4964d9.shtml

Iannello, condannato all’ergastolo, è stato pentito di mafia. È uscito dal carcere «perché la sua collaborazione è piena e attendibile». Ha una moglie, due figli piccoli e lavora in una fabbrica di elettrodomestici

abaper
13-02-17, 11:38
Quasi dimenticavo, oggi sul corriere intervista a davigo

balmung
13-02-17, 14:35
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/02/12/roma-cosa-fa-il-magistrato-con-la-moglie-dell%E2%80%99indagato-_10804.shtml

si, ok le iene e bon.

Ma un tizio che fa arrestare il marito per bombarsi la moglie no :rotfl:
non ci voglio credere :rotfl:

anton47
13-02-17, 14:56
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/02/12/roma-cosa-fa-il-magistrato-con-la-moglie-dell%E2%80%99indagato-_10804.shtml

si, ok le iene e bon.

Ma un tizio che fa arrestare il marito per bombarsi la moglie no :rotfl:
non ci voglio credere :rotfl:meglio che eliminarlo fisicamente no? :D

koba44
13-02-17, 17:49

A quando l'incoronazione?

abaper
13-02-17, 17:54
A quando l'incoronazione?
Lui il debito pubblico lo taglierebbe :fag:

Zhuge
13-02-17, 18:06

e cosa racconta?

- - - Aggiornato - - -

a suon di confische :asd:

abaper
13-02-17, 18:13
e cosa racconta?

- - - Aggiornato - - -

a suon di confische :asd:
L'intervista l'ho sentita stamattina mezzo addormentato.
Quanto alla riduzione della spesa dagli 6 mesi e la corruzione sparisce.

Zhuge
13-02-17, 18:14
L'intervista l'ho sentita stamattina mezzo addormentato.
Quanto alla riduzione della spesa dagli 6 mesi e la corruzione sparisce.

insieme a tante altre cose come i diritti umani? :asd:

Diabolik
13-02-17, 18:30
...E alla convenzione di Ginevra e a quella dell'Aja :rotfl:

abaper
13-02-17, 19:47
...E alla convenzione di Ginevra e a quella dell'Aja :rotfl:
Tu conosci Miranda? (Cit.)

abaper
13-02-17, 19:48
insieme a tante altre cose come i diritti umani? :asd:
E ad un po' di azzeccagarbugli

Diabolik
13-02-17, 19:57
Tu conosci Miranda? (Cit.)

:bua:

Metodo sovietico essere più efficace :snob:

anton47
13-02-17, 20:10
insieme a tante altre cose come GLI umani? :asd: fixed

koba44
13-02-17, 20:10
Manderebbe la P.G. ad arrestare il debito mettendolo in carcerazione preventiva eterna.

Zhuge
13-02-17, 20:40
E ad un po' di azzeccagarbugli

ah guarda, mi farebbe un piacere :asd:

abaper
14-02-17, 07:09
ah guarda, mi farebbe un piacere :asd:
Visto che scava, scava qualche punto in comune l'avete?

Frappo
14-02-17, 08:28
qualche leguleo mi spiega perchè Sollecito non è stato risarcito?

anton47
14-02-17, 08:48
qualche leguleo mi spiega perchè Sollecito non è stato risarcito?è troppo antipatico?

Zhuge
14-02-17, 09:05
Visto che scava, scava qualche punto in comune l'avete?

ma guarda che forse non ci siamo capiti, abappio

io sono favorevolissimo alla dittatura dell'inquisizione, solo che l'inquisitore DEVO ESSERE IO, non altri :snob:

- - - Aggiornato - - -

qualche leguleo mi spiega perchè Sollecito non è stato risarcito?

perché il giudice che ha deciso del risarcimento pensa sotto sotto che è colpevole o che è comunque una brutta persona?

Frappo
14-02-17, 09:32
mi sembra davvero assurdo

Moloch
14-02-17, 11:18
da quel che ho capito perché l'ingiusta detenzione sarebbe stata cagionata dalle dichiarazioni contraddittorie rilasciate inizialmente da sollecito.

praticamente se si è fatto cinque anni di prigione da innocente è colpa sua, e ringrazi che non gli chiedano il rimborso di vitto e alloggio alla casa circondariale :sisi:

koba44
14-02-17, 11:27
perché il giudice che ha deciso del risarcimento pensa sotto sotto che è colpevole o che è comunque una brutta persona?

Infatti, quelli della Corte d'Appello di Firenze se la sono legata al dito.

Come minimo alla Corte di Strasburgo, se non in Cassazione, concederanno il risarcimento.

gmork
14-02-17, 11:48
io metterei anche un ricorso alla corte dei diritti umani delll'onu, a ulteriore garanzia dell'imputato.

koba44
14-02-17, 11:55
io metterei anche un ricorso alla corte dei diritti umani delll'onu, a ulteriore garanzia dell'imputato.
E una al padreterno!

sacramen
14-02-17, 12:43
da quel che ho capito perché l'ingiusta detenzione sarebbe stata cagionata dalle dichiarazioni contraddittorie rilasciate inizialmente da sollecito.

praticamente se si è fatto cinque anni di prigione da innocente è colpa sua, e ringrazi che non gli chiedano il rimborso di vitto e alloggio alla casa circondariale :sisi:

Pure io ho capito così, o almeno così hanno detto ai tg.
E sinceramente non la trovo nemmeno campata per aria come giustificazione, se io che devo giudicarti ti arresto perchè la tua testimonianza non ti scagiona completamente la colpa è solamente tua.

Comunque per me Sollecito ha un futuro in politica...

Diabolik
14-02-17, 12:55
Oddio eh, premetto che non conosco minimamente i fatti di specie (quindi se magari qui nello specifico non c'entra gnente scusatemi), ma che uno accusato di reato e interrogato possa farsi prendere dall'ansia, impappinarsi, contraddirsi nelle successive dichiarazioni eccetera è abbastanza normale, e soltanto nella testa di gente come Davigo questo sarebbe indice di colpa (in entrambe le accezioni del termine...)

Zhuge
14-02-17, 15:30

quelli dovrebbe averli già pagati

koba44
14-02-17, 16:53
quelli dovrebbe averli già pagati

sacramen
15-02-17, 13:18
Oddio eh, premetto che non conosco minimamente i fatti di specie (quindi se magari qui nello specifico non c'entra gnente scusatemi), ma che uno accusato di reato e interrogato possa farsi prendere dall'ansia, impappinarsi, contraddirsi nelle successive dichiarazioni eccetera è abbastanza normale, e soltanto nella testa di gente come Davigo questo sarebbe indice di colpa (in entrambe le accezioni del termine...)

Oddio, non è che gli hanno fatto una domanda e via :asd:

Diabolik
15-02-17, 14:16
Oddio, non è che gli hanno fatto una domanda e via :asd:

Appunto, non credo che gli abbiano domandato "sei stato tu?", quello ha risposto "sì" e allora gli hanno "ah ok, allora in galera"... :bua:

gmork
15-02-17, 15:34
be', se uno cambia ricostruzione un interrogatorio si' e uno no qualche dubbio viene ^^

sacramen
15-02-17, 18:57
Appunto, non credo che gli abbiano domandato "sei stato tu?", quello ha risposto "sì" e allora gli hanno "ah ok, allora in galera"... :bua:

Infatti,i problemi saltano fuori quando dici "Io c'ero" e poi ritratti con un "No, non c'ero"...

koba44
21-02-17, 17:23
Buffoni tutti, compresi gli ultimi arrivati...

TORINO

Stupro su minore prescritto dopo 20 anni (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)
(http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)La giudice: «Chiedo perdono agli italiani» (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2017/02/21/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/clipboard0-kdtg-u432901103017863yg-1224x916corriere-web-sezioni_115x86.jpg?v=201702210957 (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)

L’uomo è stato condannato nel 2007 per abusi sessuali sulla figlia della sua compagna. In secondo grado il processo si è arenato per 9 anni (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)

Frappo
21-02-17, 17:33

Chiwaz
21-02-17, 17:34
E dire che la procura di torino è all'avanguardia per testimonianze telematiche e tutte le innovazioni pilota.

Lo Zio
21-02-17, 18:35
come fa una pratica (qualsiasi) stare ferma per 9 anni?

Harlan Draka
21-02-17, 18:50
come può un processo stare fermo per nove anni e qualcuno già condannato essere prosciolo per prescrizione?

koba44
21-02-17, 19:44
10 anni per il primo grado e 9 anni per l'appello.

koba44
21-02-17, 20:07
Altro giro altra corsa: hanno lasciato scadere i termini di custodia cautelare nel processo contro un pazzoide assassino...

http://www.ansa.it/marche/notizie/2017/02/21/killer-catamarano-de-cristofaro-e-scomparso-dal-portogallo_1f400989-ed93-4b29-975a-13f2182fd60b.html
Omicidio del catamarano,
De Cristofaro di nuovo in fuga (http://www.ansa.it/marche/notizie/2017/02/21/killer-catamarano-de-cristofaro-e-scomparso-dal-portogallo_1f400989-ed93-4b29-975a-13f2182fd60b.html)Filippo 'Pippo' De Cristofaro, di nuovo in fuga dopo la scarcerazione per decorrenza dei termini della custodia cautelare. Deve scontare l'ergastolo per omicidio skipper Annarita Curina

http://www.ansa.it/webimages/img_210x145/2017/2/21/3d8b129c1fa0bfea32d97c801374e277.jpg

Recidivo
21-02-17, 20:52
Ah, ma non e' Lercio?

Zhuge
21-02-17, 20:55
come fa una pratica (qualsiasi) stare ferma per 9 anni?

si mette in un armadio, lo si chiude e lo si riapre dopo dieci anni :sisi:

balmung
21-02-17, 22:17
Buffoni tutti, compresi gli ultimi arrivati...

TORINO

Stupro su minore prescritto dopo 20 anni (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)
(http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)La giudice: «Chiedo perdono agli italiani» (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2017/02/21/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/clipboard0-kdtg-u432901103017863yg-1224x916corriere-web-sezioni_115x86.jpg?v=201702210957 (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)

L’uomo è stato condannato nel 2007 per abusi sessuali sulla figlia della sua compagna. In secondo grado il processo si è arenato per 9 anni (http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_21/prescritto-processo-stupro-giudice-d-appello-si-scusa-940e53a0-f810-11e6-b362-d2e82fbd3a4a.shtml)

S******* è il primo a prenderne atto e a denunciare: «Bisogna ammetterlo, siamo troppo in pochi in procura generale, per poter affrontare tutti i processi che ci arrivano. Tutti possono fare appello e ormai tutti appellano tutto ed è un sacrosanto diritto per carità

ehhh, chiaro :sisi:

ale#12
22-02-17, 09:49
Che sia un cane che si morde la coda è palese, però.

Più il sistema è ingolfato più imputati appellano solamente per puntare alla prescrizione.
Più imputati appellano e più il sistema si ingolfa, e così via...

anton47
22-02-17, 10:06
dei delitti e delle pene
per noi poveri ignoranti che non sappiamo niente di legge né abbiamo letto le motivazioni delle sentenze:
- le due assassine (speriamo siano loro) di avetrana si sono beccate l'ergastolo, IMHO: giustissimo, anzi, per i miei standard è un po' poco
- al foffo, che ha torturato e ucciso un povero stupidino, hanno dato trenta anni
a parte che tutte queste "simpatiche" persone saranno fuori molto presto (:azz:), cosa determina queste disparità di pene? divertirsi a torturare per ore e poi accoltellare a morte e con inaudita ferocia un piccolo prostituto è tanto meno grave di strangolare una ragazzina?
non capisco...

ale#12
22-02-17, 10:22
Perchè Foffo ha scelto il rito abbreviato. Trent'anni era il massimo della pena.

Tra parentesi, negli stati anglosassoni il 90% dei procedimenti si conclude con un patteggiamento (e i margini di trattativa sono ben più ampi dei nostri).
Qui le percentuali non sono invertite ma quasi,

Quando è stato introdotto il nuovo codice di procedura penale si stimava che per avere un sistema efficiente circa l'80% dei procedimenti doveva concludersi prima del dibattimento (rito abbreviato o patteggiamento). Non ricordo bene i dati ma non dovremmo superare il 25, attualmente.

Ma i gentisti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca...

MrVermont
22-02-17, 10:22
dei delitti e delle pene
per noi poveri ignoranti che non sappiamo niente di legge né abbiamo letto le motivazioni delle sentenze:
- le due assassine (speriamo siano loro) di avetrana si sono beccate l'ergastolo, IMHO: giustissimo, anzi, per i miei standard è un po' poco
- al foffo, che ha torturato e ucciso un povero stupidino, hanno dato trenta anni
a parte che tutte queste "simpatiche" persone saranno fuori molto presto (:azz:), cosa determina queste disparità di pene? divertirsi a torturare per ore e poi accoltellare a morte e con inaudita ferocia un piccolo prostituto è tanto meno grave di strangolare una ragazzina?
non capisco...
Lanciano i dadi :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
22-02-17, 10:23
Perchè Foffo ha scelto il rito abbreviato. Trent'anni era il massimo della pena.

Tra parentesi, negli stati anglosassoni il 90% dei procedimenti si conclude con un patteggiamento (e i margini di trattativa sono ben più ampi dei nostri).
Qui le percentuali non sono invertite ma quasi,

Quando è stato introdotto il nuovo codice di procedura penale si stimava che per avere un sistema efficiente circa l'80% dei procedimenti doveva concludersi prima del dibattimento (rito abbreviato o patteggiamento). Non ricordo bene i dati ma non dovremmo superare il 25, attualmente.

Ma i gentisti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca...
No, io vorrei certi elementi appesi ad una corda :fag:

ale#12
22-02-17, 10:38
Il mondo è pieno di paesi in cui si praticano esecuzioni sommarie, non mi pare un grosso problema...

gmork
22-02-17, 10:47
mah, il rito abbreviato è un premio per il delinquente, al di la' delle banfe che il 30% di sconto della pena sia la compensazione per la compressione del diritto di difesa, perché A) non glielo ordina il medico B) se la polizia mi circonda casa per arrestarmi, non è che posso scendere le scale prima che loro salgano e dire che sono stato io a costituirmi.

koba44
22-02-17, 12:20
Tutti appellano perché in primo grado i magistrati fanno errori madornali e la PG inquirente è incapace di fare investigazioni come si deve perché costituita da incompetenti e/o pressapochisti.

koba44
22-02-17, 12:23
mah, il rito abbreviato è un premio per il delinquente
Con il risparmio di risorse che si ha con i riti abbreviati, si riescono a condannare 3 delinquenti anziché uno.

Non cito il dilemma del prigioniero, forma più forte di critica del patteggiamento, che è una delle due forme di rito abbreviato.

anton47
22-02-17, 12:28
ma, da omino grigio qualunque, nel caso di foffo una bella scarichetta elettrica ce l'avrei vista bene, invece mi toccherà mantenerlo per qualche anno
avevo letto un articolo in cui il suo amichetto raccontava che la vittima non si decideva a crepare, allora si sono divertiti a dosare le coltellate
scusate, sono un vecchio borghesuccio ma queste cose non riesco ad apprezzarle e il sistema giudiziario italiota mi resta sempre più incomprensibile

MrVermont
22-02-17, 12:35
Il mondo è pieno di paesi in cui si praticano esecuzioni sommarie, non mi pare un grosso problema...
Purtroppo non nel nostro...

Recidivo
22-02-17, 12:54
Purtroppo non nel nostro...

La Legge di riforma della legislazione criminale toscana, meglio nota come Codice leopoldino o Leopoldina,
fu una consolidazione del diritto penale del Granducato di Toscana emanata il 30 novembre 1786 dal granduca Pietro Leopoldo d'Asburgo.

Il Granducato di Toscana con questa normativa fu il primo Stato al mondo ad abolire formalmente la pena di morte.

:tsk:

Zhuge
22-02-17, 14:48
come sempre, alla fin fine la colpa è degli austriaci :charge:

iWin uLose
22-02-17, 16:27
La pena di morte e l'esecuzione sommaria sono due cose un filino diverse.

Harlan Draka
22-02-17, 17:24
la gente che desidera le esecuzioni sommarie :facepalm:

io sono per prendere un isoletta inutile, sperduta e deserta ed usarla come prigione

Zhuge
22-02-17, 17:25
io sono per prendere un isoletta inutile, sperduta e deserta ed usarla come prigione

la sicilia andrebbe bene?

:fag:

Kayato
22-02-17, 17:28
...finché si continua a usare il sistema carcerario come una discarica......

MrVermont
22-02-17, 17:36
:tsk:

Maledetti austriaci :mad:

Harlan Draka
22-02-17, 18:21

potranno fare tante passeggiate :fag:

Diabolik
22-02-17, 18:40

E' troppo grande :asd:

koba44
22-02-17, 18:45
La Sardegna interna va benissimo.

abaper
22-02-17, 19:44
Eh già poveretti, vanno rieducati che non è colpa loro ma della società brutta e crudele che tra una colonizzazione e l'altra li opprime

Manu
22-02-17, 20:00
Nel caso di un eventuale referendum sulla pena di morte io ci sono, eh

Sono pure disposto a tornare in Italia. Un paio di settimane eh, non di più

Kayato
22-02-17, 21:00
......colpa di Garibaldi quindi?

Lo Zio
22-02-17, 21:09
di brutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

il carcere deve essere detentivo e punitivo

gmork
22-02-17, 21:30
garibaldi, il che del 19° secolo ^^

Kayato
22-02-17, 22:01
di brutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

il carcere deve essere detentivo e punitivo
Giusto per avere la popolazione criminale in costante crescita, se no poi di che ci si lamenta

from mobile

anton47
23-02-17, 15:03
Giusto per avere la popolazione criminale in costante crescita, se no poi di che ci si lamenta

from mobilepreferisci il "liberi tutti"?

Lo Zio
23-02-17, 15:32
tutti innocenti, vero?

Chiwaz
23-02-17, 15:59
Il tribunale di Milano condanna la Lega a pagare 10.000€ per dei manifesti che contengono la parola "clandestini". Delle associazioni hanno sporto denuncia dicendo che la parola "clandestini" è offensiva e contribuisce ad avere una percezione negativa dei migranti.

Il giorno che costruiranno una moschea sulle macerie del tribunale di Milano ne stappo una buona.

http://www.lastampa.it/2017/02/23/edizioni/milano/la-parola-clandestini-denigratoria-condannata-la-lega-nord-T458dE7P0MtxLWBARbauzI/pagina.html

Harlan Draka
23-02-17, 16:02
Il tribunale di Milano condanna la Lega a pagare 10.000€ per dei manifesti che contengono la parola "clandestini". Delle associazioni hanno sporto denuncia dicendo che la parola "clandestini" è offensiva e contribuisce ad avere una percezione negativa dei migranti.

Il giorno che costruiranno una moschea sulle macerie del tribunale di Milano ne stappo una buona.

la follia :facepalm:

gmork
23-02-17, 16:08
sono risorse diversamente residenti :rotfl: io lo dico sempre: il troppo benessere rincoglionisce.

abaper
23-02-17, 16:12

http://www.lastampa.it/2017/02/23/edizioni/milano/la-parola-clandestini-denigratoria-condannata-la-lega-nord-T458dE7P0MtxLWBARbauzI/pagina.html
Beh, hanno ragione. Per la legge non erano clandestini ma richiedenti asilo.
È come la storia di chi patteggia che non può essere chiamato condannato.

koba44
23-02-17, 16:12
Oggi in prima su corriere.it:

Condannato per una parola fraintesa
viene assolto dopo 20 anni di carcere
(http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/17_febbraio_23/non-stato-lui-l-autore-delitto-assolto-20-anni-passati-cella-9c47e80c-f9b3-11e6-978e-4d426519ea03.shtml)L’incredibile odissea di Angelo Massaro, 51 anni, scarcerato con revisione del processo
Pena di 30 anni per un delitto mai commesso. Il suo avvocato: «E’ ancora sotto choc» (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/17_febbraio_23/non-stato-lui-l-autore-delitto-assolto-20-anni-passati-cella-9c47e80c-f9b3-11e6-978e-4d426519ea03.shtml)

Kayato
23-02-17, 16:15
tutti innocenti, vero?
Lo so che per voi avere più di due concetti in testa è difficile

from mobile

Frappo
23-02-17, 16:16

no vabbè ma checazz :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

from mobile

ma, così per curiosità, che cosa si vince a stare sul cazzo al mondo?

Chiwaz
23-02-17, 16:18

Considerato che diventa rifugiato circa il 5% di tutti i richiedenti, statisticamente è corretto chiamare un gruppo "clandestini" :asd:

Lo Zio
23-02-17, 16:49
oh possiamo anche condannare meno persone. in cambio chiediamo che la gente delinqua di meno.

che dici, si può fare ? :fag:

NOXx
23-02-17, 17:13
Sicuro daranno ascolto :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

Lux !
23-02-17, 17:35
oh possiamo anche condannare meno persone. in cambio chiediamo che la gente delinqua di meno.

che dici, si può fare ? :fag:

Si brucia il codice penale e di botto in Italia non ci sono più reati :fag:

L'articolo 21 della Costituzione ringrazia :sisi:

anton47
23-02-17, 20:48
Oggi in prima su corriere.it:

Condannato per una parola fraintesa
viene assolto dopo 20 anni di carcere
(http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/17_febbraio_23/non-stato-lui-l-autore-delitto-assolto-20-anni-passati-cella-9c47e80c-f9b3-11e6-978e-4d426519ea03.shtml)

L’incredibile odissea di Angelo Massaro, 51 anni, scarcerato con revisione del processo
Pena di 30 anni per un delitto mai commesso. Il suo avvocato: «E’ ancora sotto choc» (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/17_febbraio_23/non-stato-lui-l-autore-delitto-assolto-20-anni-passati-cella-9c47e80c-f9b3-11e6-978e-4d426519ea03.shtml)

:smugranking: "le sentenze non si discutono" (cit.)

from mobilesempre meglio di averne uno solo :snob:
(e grazie di essere sempre così esaustivo e convincente)

Kayato
24-02-17, 00:35
Si brucia il codice penale e di botto in Italia non ci sono più reati :fag:

Grosso modo l'idea di base dei governi berlusconi, un po' per salvarsi il culo e un po' per quell'ideona del "processo breve"

Per tutti quelli del "facciamo esecuzioni sommarie o marcire in carcere in condizioni pietose" e quando parli di alternative al massimo pensano ad un'indulto globale.

Da noi abbiamo il problema "carceri" più che di criminalità. Sopratutto se si continua a fare le cose "all'italiana" come vi piace tanto (dette anche alla cazzo) non si risolve una bega, visto che per 30 anni la situazione è peggiorata se si continua senza cambiare una virgola non è che migliora per magia. Ma alla fine è quello il concetto base dei lavori "all'italiana": fare sempre la stessa cosa sperando in un intervento divino prima o poi.

Se si sbattono tutti i delinquenti, piccoli e grandi, in un cella e basta per tot anni cosa hai risolto? NULLA. Gli hai mantenuti per un po' e poi tornano a fare quello che hanno sempre fatto o iniziano a delinquere di professione perché costretti dalla nuova situazione. Intanto per molti soggetti il carcere non è poi così punitivo, hanno un letto, pasti, doccia e assistenza sanitaria che fuori non hanno. Il carcere "funziona" per i colletti bianchi, per chi fa reati finanziari ma questi finiscono sempre nelle loro ville ai domiciliari.

Ripeto tenere una persona dentro e sperare che una volta fuori sia migliorata "perché sì" è stupido, perché in tutti quei anni non si è fatto niente, è stata chiusa in una struttura a tirare sera per X anni. La stessa mentalità che abbiamo sempre avuto per i rifiuti: li buttiamo da quella parte e poi bho, magari per magia spariscono.

Con un programma di reintroduzione serio puoi recuperare molte persone, ovviamente non tutte, ma molte persone. Perché ora come ora non si sta facendo nulla per contrastare il problema, anzi lo si sta aggravando.

Manu
24-02-17, 01:08
Ho un'altra idea: stringiamo accordi con stati straccioni come Macedonia, Kosovo, Zambia e roba del genere. Ogni condannato al carcere lo mandiamo in uno di quei paesi lì. Spenderemmo un quarto rispetto a quanto spendiamo ora. :fag:

Backleground
24-02-17, 01:26

Anche se avessero usato la terminologia corretta non vedo come dei manifesti possano risolvere il problema dei rifugiati e dei clandestini :asd:

Chiwaz
24-02-17, 02:36
Grosso modo l'idea di base dei governi berlusconi, un po' per salvarsi il culo e un po' per quell'ideona del "processo breve"

Per tutti quelli del "facciamo esecuzioni sommarie o marcire in carcere in condizioni pietose" e quando parli di alternative al massimo pensano ad un'indulto globale.

Da noi abbiamo il problema "carceri" più che di criminalità. Sopratutto se si continua a fare le cose "all'italiana" come vi piace tanto (dette anche alla cazzo) non si risolve una bega, visto che per 30 anni la situazione è peggiorata se si continua senza cambiare una virgola non è che migliora per magia. Ma alla fine è quello il concetto base dei lavori "all'italiana": fare sempre la stessa cosa sperando in un intervento divino prima o poi.

Se si sbattono tutti i delinquenti, piccoli e grandi, in un cella e basta per tot anni cosa hai risolto? NULLA. Gli hai mantenuti per un po' e poi tornano a fare quello che hanno sempre fatto o iniziano a delinquere di professione perché costretti dalla nuova situazione. Intanto per molti soggetti il carcere non è poi così punitivo, hanno un letto, pasti, doccia e assistenza sanitaria che fuori non hanno. Il carcere "funziona" per i colletti bianchi, per chi fa reati finanziari ma questi finiscono sempre nelle loro ville ai domiciliari.

Ripeto tenere una persona dentro e sperare che una volta fuori sia migliorata "perché sì" è stupido, perché in tutti quei anni non si è fatto niente, è stata chiusa in una struttura a tirare sera per X anni. La stessa mentalità che abbiamo sempre avuto per i rifiuti: li buttiamo da quella parte e poi bho, magari per magia spariscono.

Con un programma di reintroduzione serio puoi recuperare molte persone, ovviamente non tutte, ma molte persone. Perché ora come ora non si sta facendo nulla per contrastare il problema, anzi lo si sta aggravando.

I can't even

Kayato
24-02-17, 09:03
I can't even

Non avevo dubbi.

balmung
24-02-17, 10:56

sarà haram :nonsifa:

balmung
24-02-17, 11:11

La critica a quella sentenza può essere mossa muovendo da questo reply. Posto che non ne ho letto il testo, ma solo quell'articolo confusionario e sinceramente ho anche poco tempo per mettermici dietro.
Negli esempi che hai proposto hai raffrontato un'aspettativa di diritto con una situazione giuridica già acclarata. A chi patteggia può essere riconosciuto uno status frutto di un accertamento, quale che sia il nome conferito.

Chi richiede l'asilo, domanda alla pubblica amministrazione di esercitare un potere teso ad accertare la sussistenza dei presupposti dai quali sorge il proprio diritto. Siamo dinnanzi ad una aspettativa. Non sparerò l'enorme cretinata di qualificare il diritto di asilo come interesse legittimo. Ma il discorso verte sulla natura pretensiva anche di taluni diritti e sul potere di accertamento della PA.

Quanto al loro status giuridico attuale, occorre valutare cosa si intende per clandestino. Chi entra illegalmente nel territorio dello Stato, lo è ?
Direi di si. Se è anche profugo, lo si accerterà in seguito, quando la pubblica amministrazione esprimerà una valutazione di merito.

Lo Zio
24-02-17, 11:33
sarà haram :nonsifa:

tutto o solo un boko? :fag:

Zhuge
24-02-17, 12:44
Zio :asd:

abaper
24-02-17, 12:59
La critica a quella sentenza può essere mossa muovendo da questo reply. Posto che non ne ho letto il testo, ma solo quell'articolo confusionario e sinceramente ho anche poco tempo per mettermici dietro.
Negli esempi che hai proposto hai raffrontato un'aspettativa di diritto con una situazione giuridica già acclarata. A chi patteggia può essere riconosciuto uno status frutto di un accertamento, quale che sia il nome conferito.

Chi richiede l'asilo, domanda alla pubblica amministrazione di esercitare un potere teso ad accertare la sussistenza dei presupposti dai quali sorge il proprio diritto. Siamo dinnanzi ad una aspettativa. Non sparerò l'enorme cretinata di qualificare il diritto di asilo come interesse legittimo. Ma il discorso verte sulla natura pretensiva anche di taluni diritti e sul potere di accertamento della PA.

Quanto al loro status giuridico attuale, occorre valutare cosa si intende per clandestino. Chi entra illegalmente nel territorio dello Stato, lo è ?
Direi di si. Se è anche profugo, lo si accerterà in seguito, quando la pubblica amministrazione esprimerà una valutazione di merito.
Ma mica sono entrati illegalmente. Siamo andati noi a prenderli in mezzo al mar. Magari avrebbero virato per altri lidi :fag:

Rage
24-02-17, 13:15
Ma è qui che si parlerà degli eroi del LIDL che han rinchiuso le zingare nel gabbione? :rotfl:

Backleground
24-02-17, 13:19
Vanno rinchiusi loro, insieme a tutti quelli che gli danno ragione.

Rage
24-02-17, 13:24
Ma cosa :rotfl:

Backleground
24-02-17, 13:30
Per il "furto" vale il principio del contraddittorio e vale per tutti, non è che se qualcuno ti sta antipatico deroghiamo alla legge sulla base delle tue convinzioni.

In più c'è sequestro di persona (ma non conosco tutte le sfaccettature del caso), diffamazione e violazione della privacy.

Manu
24-02-17, 13:33
Mai visto niente di più trash di quel video :rotfl:

NOXx
24-02-17, 13:47
Io di solito se entro in casa mia e becco in pieno un ladro che fa i suoi comodi, se ho la possibilità di renderlo inoffensivo :fag: e tenerlo immobilizzato fino all'arrivo delle forze dell'ordine (in)competenti, non dovrei essere denunciato...ho solo facilitato le cose alle forze dell'ordine...no? :uhm:

I dipendenti del lidl hanno fatto lo stesso alla fine :uhm:

anton47
24-02-17, 13:59
Io di solito se entro in casa mia e becco in pieno un ladro che fa i suoi comodi, se ho la possibilità di renderlo inoffensivo :fag: e tenerlo immobilizzato fino all'arrivo delle forze dell'ordine (in)competenti, non dovrei essere denunciato...ho solo facilitato le cose alle forze dell'ordine...no? :uhm:

Inviato da un sarcazzo volante.sei un insensibile

NOXx
24-02-17, 14:01
PoVri rom con la luce negli uochi

gmork
24-02-17, 14:04
si consoleranno con il risarcimento bello alto che prenderanno.

Rage
24-02-17, 14:34
Ho letto un commento tipo "mi ricorda la scena di Jurassic Park quando all'inizio il velociraptor nella gabbia aggredisce gli operai" :rotfl:
Boh per il sequestro di persona dipende se hanno chiamato subito o meno i carabinieri ma a prescindere il video è una delle cose più belle che ho mai visto :rotfl: per le condizioni in cui lavorano molti commessi sinceramente non mi sarei stupito se avessero semplicemente cosparso tutto dell'alcol più scrauso in magazzino e poi dato fuoco alle due belve.

Pinhead81
24-02-17, 14:36
Il capo d'accusa quale sarebbe? Furto di bestiame? Scorretto stoccaggio e mancato smaltimento di rifiuti speciali?

- - - Aggiornato - - -

Ho letto un commento tipo "mi ricorda la scena di Jurassic Park quando all'inizio il velociraptor nella gabbia aggredisce gli operai" :rotfl:
Boh per il sequestro di persona dipende se hanno chiamato subito o meno i carabinieri ma a prescindere il video è una delle cose più belle che ho mai visto :rotfl: per le condizioni in cui lavorano molti commessi sinceramente non mi sarei stupito se avessero semplicemente cosparso tutto dell'alcol più scrauso in magazzino e poi dato fuoco alle due belve.
Dai per scontato che gli zingari siano persone quando è ormai noto e accettato dalla comunità scientifica internazionale (studi peer reviewed) che trattasi di discreto materiale da combustione

Manu
24-02-17, 14:40
Stavo proprio aspettando un commento del pineddolo :fag:

Chiwaz
24-02-17, 15:01
Il capo d'accusa quale sarebbe? Furto di bestiame? Scorretto stoccaggio e mancato smaltimento di rifiuti speciali?

- - - Aggiornato - - -

Dai per scontato che gli zingari siano persone quando è ormai noto e accettato dalla comunità scientifica internazionale (studi peer reviewed) che trattasi di discreto materiale da combustione

Secondo me è abigeato.

Frappo
24-02-17, 15:09

iWin uLose
24-02-17, 15:41
Per il "furto" vale il principio del contraddittorio e vale per tutti, non è che se qualcuno ti sta antipatico deroghiamo alla legge sulla base delle tue convinzioni.

In più c'è sequestro di persona (ma non conosco tutte le sfaccettature del caso), diffamazione e violazione della privacy.
Diffamazione no di certo, non esiste nessun concetto peggiore di quel facocero che ragliava nella gabbia, è indiffamabile :lol:

Firestorm
24-02-17, 15:57
Però dal quello che trovo non mi pare stessero rapinando stavano rovistando nei rifiuti...

anton47
24-02-17, 16:38
Però dal quello che trovo non mi pare stessero rapinando stavano rovistando nei rifiuti...autoperquisizione?

Rage
24-02-17, 16:55
Stavano in un area dove non erano autorizzate a stare, prendendo roba che non erano autorizzate a prendere (i fallati, che non sono propriamente rifiuti). Credo rientri nel furto... dimmerda ma sembre furto

Lux !
24-02-17, 17:28

La situazione del commesso è meglio di quella del padrone di casa. Perchè se il commesso interviene è rapimento e/o aggressione, se non interviene è complice nel furto. Il padrone di casa invece, essendo sua la roba, se non interviene vuol dire che sta donando e quindi va nei guai solo se la cifra necessita dell'intervento del notaio :snob:

Rage
24-02-17, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=ee__0iBjXh0

Firestorm
24-02-17, 18:37
Stavano in un area dove non erano autorizzate a stare, prendendo roba che non erano autorizzate a prendere (i fallati, che non sono propriamente rifiuti). Credo rientri nel furto... dimmerda ma sembre furto
Vero ma se avessero chiuso le tipe nel supermercato avrei messo tanto di cappello
ma se ho visto il video originale hanno chiuso il gabbiotto e prima di chiamare la polizia hanno aspettato un po'
Non va bene per 2 motivi :poteva essere pericoloso per loro stessi in primis perché se erano armate le 2 rischia vano due se riesci a confinare un ladro è giusto che la prima cosa che fai sia chiamare la polizia.
Poi è chiaro che sia un furto, probabilmente di lieve gravità ma un furto rimane.

MrVermont
24-02-17, 18:37

- - - Aggiornato - - -

Il secondo credo :sisi:

Zhuge
24-02-17, 18:45
Secondo me è abigeato.

occhio che poi arriva salgari a sculacciarvi :asd:

Rage
24-02-17, 18:52
Vero ma se avessero chiuso le tipe nel supermercato avrei messo tanto di cappello
ma se ho visto il video originale hanno chiuso il gabbiotto e prima di chiamare la polizia hanno aspettato un po'
Non va bene per 2 motivi :poteva essere pericoloso per loro stessi in primis perché se erano armate le 2 rischia vano due se riesci a confinare un ladro è giusto che la prima cosa che fai sia chiamare la polizia.
Poi è chiaro che sia un furto, probabilmente di lieve gravità ma un furto rimane.

Non so nemmeno se hanno chiamato la polizia. Son stati coglioni a non chiamarla e a postare il video online coi volti e tutto, questo si, però posso immaginare il giramento di coglioni di chi (a) lavora sempre a contatto con sti subumani e (b) vede che questi subumani che su base costante se la cavano con nulla perché al limite i carabinieri gli fanno la ramanzina e dal giorno dopo è tutto uguale.

iWin uLose
24-02-17, 21:15
Il bello è che mentre la stegosaura emette il suo lamento, l'altra continua allegramente a grufolare nella spazzatura :lol:

Firestorm
24-02-17, 21:35
Non so nemmeno se hanno chiamato la polizia. Son stati coglioni a non chiamarla e a postare il video online coi volti e tutto, questo si, però posso immaginare il giramento di coglioni di chi (a) lavora sempre a contatto con sti subumani e (b) vede che questi subumani che su base costante se la cavano con nulla perché al limite i carabinieri gli fanno la ramanzina e dal giorno dopo è tutto uguale.
Ragionissima.
Come ho detto a parte il fatto di percularle ha fatto molto bene.

Kayato
25-02-17, 00:44
La situazione del commesso è meglio di quella del padrone di casa. Perchè se il commesso interviene è rapimento e/o aggressione, se non interviene è complice nel furto. Il padrone di casa invece, essendo sua la roba, se non interviene vuol dire che sta donando e quindi va nei guai solo se la cifra necessita dell'intervento del notaio :snob:

Ma complice di un furto da dove l'hai tirato fuori? Nessun dirà mai ad un proprio dipendete di difendere la cassa o il negozio, se qualcuno lo dice è un pirla per mille motivi.

Per i geni della Lidl, se becchi qualcuno che ti rovista nella spazzatura (è spazzatura) chiami le autorità senza manco avvicinarti così quelli vanno avanti indisturbati fino all'arrivo di chi di competenza. A parte tutti i casini in cui sono andati in mezzo di sicuro verranno silurati al volo pure dalla Lidl. Dei geni!

caesarx
25-02-17, 06:14

No.

La reintroduzione la puoi avere al termine della pena, non durante. Piuttosto che facciano qualcosa anziché stare a grattarsi la fava tutto il giorno. Dopo una giornata a spaccare pietre non hai la memento la voglia di chiedere al compare Turi come è meglio fare la rapina.
:boh2:

Kayato
25-02-17, 09:30
No.

La reintroduzione la puoi avere al termine della pena, non durante. Piuttosto che facciano qualcosa anziché stare a grattarsi la fava tutto il giorno. Dopo una giornata a spaccare pietre non hai la memento la voglia di chiedere al compare Turi come è meglio fare la rapina.

La reintroduzione dell'elemento nella società arriva a fine pena (con tutte la varianti per buona condotta etc..) ma il programma lo devi far partire molto prima se no è ancora l'ennesima "cosa" all'italiana: "firma qua che attesti che hai seguito il corso e così siamo in regola con tutto" corso mai fatto ovviamente.

Oltre all'inutilità oggi come oggi di spaccar pietre, ci sono moltissimi lavori utili per la collettività, non solo la raccolta dei rifiuti per le strade, ma anche altri che possono essere svolti all'interno di strutture e più facili da gestire. Sopratutto non devi neanche pagarli, gli scali il loro debito e non sto parlando della pena.

Se Ciro, 20 anni, che non ha mai studiato passa le giornate a rubare motorini, lo beccano e si deve fare 3 anni (cifra a caso). Quando uscirà sarà ancora un ragazzo che sa solo rubare motorini (magari dentro ha avuto il contatto per passare alle auto), avendo lo status di ex detenuto è ancora più difficile per lui trovare lavoro e si becca pure una cartella di equitalia da 50k di spese giudiziarie.
Oggi funziona così e stai sicuro che a Ciro non capita un miracola appena è fuori torna a rubare come prima.

Se invece, sopratutto per i più giovani, si fanno frequentare dei corsi professionali con laboratori all'interno delle strutture intanto imparano a fare qualcosa di legale, accumulano esperienza per il CV e portano utili alla struttura che può avere commissioni di lavori o vendere quello che creano. Come stipendio Ciro si vede scalato quel debito di 50k che ha con lo stato, passando vari anni all'interno potrebbe anche più che dimezzarlo e quindi una volta fuori avrebbe un motivo in meno per tornare a delinquere e allo stato non risulterebbe un altro debito a bilancio.

Parlando di qualcosa di più semplice, la maggior parte delle carceri cadono a pezzi, senza tirare su gare, bandi o cercare soldi per pagare imprese si può compare del materiale (che potrebbe essere pure un secchio di vernice) e lasciare fare i lavori ai detenuti e "pagandoli" allo stesso modo.

Ronin
25-02-17, 10:46
Se invece, sopratutto per i più giovani, si fanno frequentare dei corsi professionali con laboratori all'interno delle strutture intanto imparano a fare qualcosa di legale, accumulano esperienza per il CV e portano utili alla struttura che può avere commissioni di lavori o vendere quello che creano.

tutto molto bello, peccato che la fuori c'è il 50% di giovani come Ciro che un lavoro non ce lo ha, e non per questo ruba i motorini ai coetanei. giovani a cui il carcere con la manodopera a costo zero (anzi, negativo) il lavoro lo porta via. se vuoi fare questo tipo di percorso, il lavoro che fai fare ai detenuti deve essere un lavoro che oggi non fa nessuno, per il quale non esiste spinta economica a farlo come attività produttiva (che so la pulizia dei boschi, la raccolta rifiuti sulle spiagge e nelle pinete, la piantumazione di piante nei parchi, la vigilanza degli attraversamenti pedonali, artigianato artistico ed arte povera, robe così).
lo stesso meccanismo ovviamente andrebbe prima applicato ai migranti "detenuti" nei centri di accoglienza. e prima ancora ai cassa-integrati (i quali tra l'altro potrebbero anche fare da insegnanti di quello che saprebbero fare a chi non sa fare niente, nelle ore in cui sono pagati per non far niente, in scuole vuote nei pomeriggi ma inutilmente riscaldate dall'inerzia termica dei radiatori; però no, non si può).

per tacere naturalmente dei casi in cui si sono usati i fondi europei per far fare ai detenuti corsi di arrampicata sportiva :ehm: (caso reale: carcere di torino :urka: )

Parlando di qualcosa di più semplice, la maggior parte delle carceri cadono a pezzi, senza tirare su gare, bandi o cercare soldi per pagare imprese si può compare del materiale (che potrebbe essere pure un secchio di vernice) e lasciare fare i lavori ai detenuti e "pagandoli" allo stesso modo.

ci hanno provato già con le scuole e gli ex LSU. il risultato è che le aule le hanno sì tinteggiate, ma solo fino a due metri d'altezza, perchè manca lo RSPP che faccia il DUVRI e la formazione sul decreto 81 per poter salire sui trabattelli :bua:
per cui, no grazie, finchè sono corsi per diplomarsi in qualcosa o anche solo vincere l'analfabetismo di ritorno va bene, ma lavori proprio no, e proprio nell'edilizia che è il settore che ha sofferto più di tutti la crisi? con già innumerevoli situazioni in cui le ditte oneste devono subire la concorrenza sleale di chi paga operai inadeguati una miseria, non fa loro formazione, viola le regole sulla sicurezza e fa dumping sociale pagando a voucher per eludere i contributi, noi cosa proponiamo? che lo faccia pure lo stato stesso, direttamente, tanto per chiarire agli onesti come stanno le cose :facepalm:

Necrotemus
25-02-17, 11:04
Posto che in molte nazioni i lavori forzati sono stati aboliti, negli States per esempio i prodotti di questo tipo di lavoro sono regolamentati dentro un mercato interno protetto, senza entrare in concorrenza con il mercato vero.

Trovo sorprendente che, considerando il lavoro un fattore necessario nel vivere nella societa', questi non sia strutturato nell'ambito della riabilitazione se non in modo blando. Nell'ambito della riabilitazione porrei anche la regola che in caso di recidivia, la punizione incrementi, dopotutto credo sia dimostrabile che al secondo o terzo tentativo che rompi le regole, le chances di recupero si riducono drasticamente

Lux !
25-02-17, 11:09
per tacere naturalmente dei casi in cui si sono usati i fondi europei per far fare ai detenuti corsi di arrampicata sportiva :ehm: (caso reale: carcere di torino :urka: )

Ci mancava solo il corso di scippo in motorino con il saraceno come in scuola di ladri :azz:

gmork
25-02-17, 11:09
nel 2030 la società non sara' piu' come la conosciamo. per lavorare bisognera' prima farsi arrestare. ogni carcere avra' le sue specializzazioni e nel curriculum sarà d'obbligo averne frequentati almeno un paio. :smugranking:

Kayato
25-02-17, 11:26
tutto molto bello, peccato che la fuori c'è il 50% di giovani come Ciro che un lavoro non ce lo ha, e non per questo ruba i motorini ai coetanei. giovani a cui il carcere con la manodopera a costo zero (anzi, negativo) il lavoro lo porta via. se vuoi fare questo tipo di percorso, il lavoro che fai fare ai detenuti deve essere un lavoro che oggi non fa nessuno, per il quale non esiste spinta economica a farlo come attività produttiva (che so la pulizia dei boschi, la raccolta rifiuti sulle spiagge e nelle pinete, la piantumazione di piante nei parchi, la vigilanza degli attraversamenti pedonali, artigianato artistico ed arte povera, robe così).
lo stesso meccanismo ovviamente andrebbe prima applicato ai migranti "detenuti" nei centri di accoglienza. e prima ancora ai cassa-integrati (i quali tra l'altro potrebbero anche fare da insegnanti di quello che saprebbero fare a chi non sa fare niente, nelle ore in cui sono pagati per non far niente, in scuole vuote nei pomeriggi ma inutilmente riscaldate dall'inerzia termica dei radiatori; però no, non si può).

ci hanno provato già con le scuole e gli ex LSU. il risultato è che le aule le hanno sì tinteggiate, ma solo fino a due metri d'altezza, perchè manca lo RSPP che faccia il DUVRI e la formazione sul decreto 81 per poter salire sui trabattelli :bua:
per cui, no grazie, finchè sono corsi per diplomarsi in qualcosa o anche solo vincere l'analfabetismo di ritorno va bene, ma lavori proprio no, e proprio nell'edilizia che è il settore che ha sofferto più di tutti la crisi? con già innumerevoli situazioni in cui le ditte oneste devono subire la concorrenza sleale di chi paga operai inadeguati una miseria, non fa loro formazione, viola le regole sulla sicurezza e fa dumping sociale pagando a voucher per eludere i contributi, noi cosa proponiamo? che lo faccia pure lo stato stesso, direttamente, tanto per chiarire agli onesti come stanno le cose :facepalm:

Ma è colpa della burocrazia italiana non dell'idea sbagliata. I corsi con i fondi europei fatti a cazzo è roba comune, io ne ho visti da vicino quelli della regione veneto.
"10 posti per carpenteria metallica (saldatore) con 3 mesi di tirocinio in azienda" sulla carta ottimo, all'atto pratico di quei 10: 4 signori oltre i 59 anni (anche loro hanno bisogno di lavorare, vero, però così mi togli una possibilità a 4 giovani), lezioni di sola teoria perché il laboratorio aveva solo 2 dischi per l'angolare e 4 elettrodi. Per il TIG la bombola era vuota.
Tirocinio in azienda: 2 ditte faceva assemblaggio in linea (ogni tanto magari dovei allargare un buco con il trapano) 1 lavorava con il legno l'altra con la plastica.

Zhuge
25-02-17, 11:59
nel 2030 la società non sara' piu' come la conosciamo. per lavorare bisognera' prima farsi arrestare. ogni carcere avra' le sue specializzazioni e nel curriculum sarà d'obbligo averne frequentati almeno un paio. :smugranking:

immagino che quelli di sing sing saranno tutti cantautori :snob:

Lo Zio
25-02-17, 12:11
:asd:

gmork
25-02-17, 12:30
la vera punizione sara' avere a che fare con la siae.

Lo Zio
25-02-17, 12:33
All your notes are belong to us.

Edward Green
25-02-17, 15:29
Ma Saviano è convinto che la giustizia italiana funzioni? :asd:

Lux !
25-02-17, 16:24

Ma complice di un furto da dove l'hai tirato fuori? Nessun dirà mai ad un proprio dipendete di difendere la cassa o il negozio, se qualcuno lo dice è un pirla per mille motivi.

Per i geni della Lidl, se becchi qualcuno che ti rovista nella spazzatura (è spazzatura) chiami le autorità senza manco avvicinarti così quelli vanno avanti indisturbati fino all'arrivo di chi di competenza. A parte tutti i casini in cui sono andati in mezzo di sicuro verranno silurati al volo pure dalla Lidl. Dei geni!

http://m.ilgiornale.it/news/2017/02/24/rom-ingabbiate-i-dipendenti-se-sparisce-merce-di-scarto-noi-perdiamo-i/1368474/

AummaAumma
25-02-17, 16:29
http://m.ilgiornale.it/news/2017/02/24/rom-ingabbiate-i-dipendenti-se-sparisce-merce-di-scarto-noi-perdiamo-i/1368474/
Non si capisce se perdono il lavoro perché gli zingari entrano negli spazi o se rubano il cartone. Perché nel secondo caso perché non lo tengono nel magazzino della roba buona?

Dico bs

Kayato
25-02-17, 17:51

Quindi?

Lux !
25-02-17, 17:59
Quindi?

Sono colpevoli sia se reagiscono che se non reagiscono.

Rage
25-02-17, 18:47
Vabbè ma qui c'è un discorso molto più vasto per cui il settore GDO è una pozza di merda senza fondo. Sempre più punti vendita vanno riducendo o levando del tutto gli addetti alla sicurezza, i commessi svolgono mediamente 3-4 mansioni aggiuntive che esulerebbero da quelle previste dal loro contratto, oltre al fatto che l'azienda gli sega le gambe per qualunque cosa.
Esempio random: frigoriferi che nella notte si guastano > merce avariata il mattino dopo > commesso ripulisce la merda > responsabile del negozio in ferie e ispettore irreperibile > per finire di sistemare fa 2 ore di straordinario > gli arriva la lettera di richiamo a casa per le 2 ore non concordate. Con la responsabile in ferie e la merce putrida nei frigoriferi. Tru stori.

Kayato
25-02-17, 19:21
Sono colpevoli sia se reagiscono che se non reagiscono.

Sbagliato.
Intanto ha ragione Rage, il GDO è un settore di merda, ci trovi le peggio forme di vita che si possono immaginare, sopratutto ai piani alti. Nei discount poi i commessi si devono occupare di ogni cosa (cassa, magazzino, pulizie, sbancalaggio, etc..)

Intanto "reagire" non vuol dire intervenire di prima persona, bastava che avessero chiamato le forze dell'ordine o l'azienda che si occupa della vigilanza (se ne hanno una). Se poi i loro scarti sono così preziosi si devono mettere 24/7 a sorvegliare i bidoni? Sia mai che un colpo di vento o un cane randagio potrebbe portarsi via qualcosa! Se le cose stanno veramente così è sopratutto un problema LORO dell'azienda.
Poi bisogna capire se queste gabbie vengono chiuse a chiave sempre, solo di notte o mai e quindi capire se avevano la colpa di aver lasciato la porta aperta delle gabbie.

Chiwaz
25-02-17, 19:23
Sbagliato.
bastava che avessero chiamato le forze dell'ordine o l'azienda che si occupa della vigilanza (se ne hanno una).

Secondo te se chiami la polizia per delle zingare che rimestano nei cassonetti arrivano? :rotfl:

Kayato
25-02-17, 19:27
Secondo te se chiami la polizia per delle zingare che rimestano nei cassonetti arrivano? :rotfl:

Fottesega, se non sono pagato per avere mansioni di vigilanza io faccio il mio dovere da dipendente chiamando le autorità, tutto quello che succede dopo sono cazzi dei superiori e delle autorità competenti.

anton47
25-02-17, 20:29
Secondo te se chiami la polizia per delle zingare che rimestano nei cassonetti arrivano? :rotfl:il punto è che siamo ormai tutti convinti che, se anche rubavano a man bassa dagli scaffali e se arrivava la polizia in tempo, in questura ci stavano meno di un'ora e poi tornavano tranquillamente a "lavorare"
e purtroppo ormai è abbastanza vero che è così, il buonismo peloso ha generato mostri convinti che l'unico modo per avere giustizia è farsela da soli

Rage
25-02-17, 20:42

Questa è l'altra faccia del problema. Certe cose vengono segnalate e risegnalate. Dai clienti e dai lavoratori, che le segnalano all'azienda, e l'azienda che poi (in teoria) dovrebbe segnalarle alle forze dell'ordine... che però mediamente non muovono un dito. Per quale motivo preciso, non saprei, anche volendo pensar male e pensando a semplice pigrizia l'inattività delle fdo su questo versante è davvero fin troppo misera.

Ho visto dei video e delle interviste fatte in questi giorni proprio in quel punto vendita LIDL, diversi clienti fanno presente che zingari di vario genere sono tutto il giorno accampati nei parcheggi, spesso ci dormono pure, rubacchiano (anche i carrelli dei clienti), fanno casino. Non so in questo caso ma spesso nei punti in cui si accampano trovi tutto un fantastico miscuglio di pozze di piscio, vomito, merda e altro materiale non identificato. Ah la zingara del video era di nuovo lì, perfettamente in salute e pimpante.

Kayato
25-02-17, 20:56
Questa è l'altra faccia del problema. Certe cose vengono segnalate e risegnalate. Dai clienti e dai lavoratori, che le segnalano all'azienda, e l'azienda che poi (in teoria) dovrebbe segnalarle alle forze dell'ordine... che però mediamente non muovono un dito. Per quale motivo preciso, non saprei, anche volendo pensar male e pensando a semplice pigrizia l'inattività delle fdo su questo versante è davvero fin troppo misera.

Ho visto dei video e delle interviste fatte in questi giorni proprio in quel punto vendita LIDL, diversi clienti fanno presente che zingari di vario genere sono tutto il giorno accampati nei parcheggi, spesso ci dormono pure, rubacchiano (anche i carrelli dei clienti), fanno casino. Non so in questo caso ma spesso nei punti in cui si accampano trovi tutto un fantastico miscuglio di pozze di piscio, vomito, merda e altro materiale non identificato. Ah la zingara del video era di nuovo lì, perfettamente in salute e pimpante.

Se è una situazione nota e continuata perché le FDO non sono presenti? Se perché si trovano in area privata (parcheggio LIDL) perché l'azienda non chiama addetti alla sicurezza, vigilanza privata?

gmork
25-02-17, 21:21
forse perché neanche la polizia puo' farci un c***o? quella è gente che vive di furti, lo sanno tutti e nessuno ci puo' fare nulla perché sono troppi, se la cavano cmq con uno scappelloto e il giorno dopo si ricomincia, sono una mafia che però i sinistri difendono, se gli gridi contro diventi un razzista e se un politico li critica un nazista. ipocrisia e buonismo.

NOXx
25-02-17, 21:59
Ed è per questo che noi italiani ci meritiamo quanta più merda possibile

Manu
25-02-17, 22:30
Io mi ricordo che in un paesino dove stava una mia ex, dove buona parte della brava gente era sinistrata/buonista/antiLega, bastò la diffusione della notizia di un campo rom creatosi nei pressi di un campo sportivo per far partire commenti che avrebbero fatto impallidire anche Hitler.

Ipocriti del cazzo.

Kayato
26-02-17, 00:23
forse perché neanche la polizia puo' farci un c***o? quella è gente che vive di furti, lo sanno tutti e nessuno ci puo' fare nulla perché sono troppi, se la cavano cmq con uno scappelloto e il giorno dopo si ricomincia, sono una mafia che però i sinistri difendono, se gli gridi contro diventi un razzista e se un politico li critica un nazista. ipocrisia e buonismo.
Allora usa i privati, non stiamo parlando del salumiere sotto casa ma di un pezzo grosso

from mobile

Manu
26-02-17, 01:21
I commenti :nerd:

https://m.youtube.com/watch?time_continue=1&v=GLUPXDF8qL0

Frappo
26-02-17, 10:15
Io mi ricordo che in un paesino dove stava una mia ex, dove buona parte della brava gente era sinistrata/buonista/antiLega, bastò la diffusione della notizia di un campo rom creatosi nei pressi di un campo sportivo per far partire commenti che avrebbero fatto impallidire anche Hitler.

Ipocriti del cazzo.

This. Abbastanza usuale tra l'altro

Harlan Draka
26-02-17, 10:30
https://www.youtube.com/channel/UC8jxFXz8iFX8zXOarGGr3zg XD

iWin uLose
26-02-17, 11:42
Questa storia sta dando vita ad epicità di un certo livello :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16996359_685199311659636_349427501989647049_n.jpg? oh=c4468a58b0ce99aca52a1acb4652c3d7&oe=5940F1EB

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16807332_684893578356876_8083921520341592727_n.jpg ?oh=638aff055c553099de2af3b98b135062&oe=5946303D

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16996280_684834728362761_2109503132561235966_n.jpg ?oh=345ae64d4d57f475092753d694524afd&oe=5924CD7C

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16864431_684582481721319_964183524032618850_n.jpg? oh=2054314d39e54e049d12536fb1a4b51b&oe=593CF67A

anton47
26-02-17, 11:49

Ipocriti del cazzo.capalbio?

Lewyn
26-02-17, 12:07
No.

Per valutare l'efficacia del sistema carcerario esistono sicuramente degli indicatori: analizzando tasso di recidiva e costo del sistema per cittadino si possono già tirare fuori analisi più che interessanti.
Avevo letto uno studio qualche tempo fa (che ora non trovo) che mostrava come l'utilizzo di misure alternative per reati non violenti avesse un'efficacia molto superiore alle misure di detenzione classiche (che nella maggior parte dei casi hanno effetti controproducenti sulla riabilitazione del detenuto).

Rage
26-02-17, 12:21
Se è una situazione nota e continuata perché le FDO non sono presenti? Se perché si trovano in area privata (parcheggio LIDL) perché l'azienda non chiama addetti alla sicurezza, vigilanza privata?

Cos? Ma stai scherzando? :asd:
Le FDO chi mai le vede. Nemmeno se le chiami arrivano. Il perchè non si sa, ma sicuramente rafforza molto la tesi popolare che siano fancazzisti.
La vigilanza privata, l'avevo scritto sopra, è sempre più inesistente tra le aziende GDO. Perchè tanto l'ambiente è già SICURISSIMO :fag: quindi le aziende che non assumono vigilanza privata e addetti sicurezza son sempre di più. Mio fratello ha lavorato 3 anni in un supermercato. 3 anni con lo stesso gruppetto di subumani accampati lì all'angolo di strada tutto il giorno, e quando il locale ha iniziato a fare orari notturni ciao, la peggio fauna. L'azienda gli ha comunque levato l'addetto sicurezza e già il personale era ridotto all'osso per coprire tutti i turni e le mansioni.

Tra l'altro collegandomi al discorso sopra: a sto ritmo mi sa che è solo questione di tempo prima che qualcuno ci lasci la pelle, tipo in quei discount aperti tutta notte in cui ti ritrovi lo strafatto di turno. Poi sai che festa vedere le reazioni degli indignati.

Manu
26-02-17, 12:48
capalbio?
Nein, si tratta di un piccolo comune della Valdera.

anton47
26-02-17, 12:48
anche perché le vendite al dettaglio hanno subito un forte calo nel 2016
ho letto recentemente in un articolo sulla stampa (ma non trovo più il link) che iper e supermercati hanno incassato oltre 7 mld in meno
ovviamente, oltre che sugli occupati, si rifanno anche sulle spese per la sicurezza
EDIT:

Nein, si tratta di un piccolo comune della Valdera.:smuglala:ovviamente era la mia solita, squallida battutaccia carognesca

Kayato
26-02-17, 13:13
Cos? Ma stai scherzando? :asd:
Le FDO chi mai le vede. Nemmeno se le chiami arrivano. Il perchè non si sa, ma sicuramente rafforza molto la tesi popolare che siano fancazzisti.
La vigilanza privata, l'avevo scritto sopra, è sempre più inesistente tra le aziende GDO. Perchè tanto l'ambiente è già SICURISSIMO :fag: quindi le aziende che non assumono vigilanza privata e addetti sicurezza son sempre di più. Mio fratello ha lavorato 3 anni in un supermercato. 3 anni con lo stesso gruppetto di subumani accampati lì all'angolo di strada tutto il giorno, e quando il locale ha iniziato a fare orari notturni ciao, la peggio fauna. L'azienda gli ha comunque levato l'addetto sicurezza e già il personale era ridotto all'osso per coprire tutti i turni e le mansioni.

Tra l'altro collegandomi al discorso sopra: a sto ritmo mi sa che è solo questione di tempo prima che qualcuno ci lasci la pelle, tipo in quei discount aperti tutta notte in cui ti ritrovi lo strafatto di turno. Poi sai che festa vedere le reazioni degli indignati.

Qua delle mie parte i super/iper mercati grossi hanno o sicurezza interna o una delle solite agenzie di zona. Più che altro nel caso come della LIDL: è un grosso marchio che spende molto in pubblicità e immagine. Se ha un problema con persone che bivaccano nei loro parcheggi e creano fastidi ai clienti e dipendenti contatti la autorità vigili o polizia che siano, se non fanno niente di sicuro la prossima volta che avranno a che fare con il comune tireranno fuori la questione. Se poi non intervengono loro direttamente con i privati rischiano il danno di immagine e in questo caso l'hanno avuto.

balmung
26-02-17, 13:56
che cretinata
dopo avere dato il culo al fisco, devo pure pagare la vigilanza privata perchè peppe il polizzziotto è a casa con la 104

caesarx
26-02-17, 14:18
Per valutare l'efficacia del sistema carcerario esistono sicuramente degli indicatori: analizzando tasso di recidiva e costo del sistema per cittadino si possono già tirare fuori analisi più che interessanti.
Avevo letto uno studio qualche tempo fa (che ora non trovo) che mostrava come l'utilizzo di misure alternative per reati non violenti avesse un'efficacia molto superiore alle misure di detenzione classiche (che nella maggior parte dei casi hanno effetti controproducenti sulla riabilitazione del detenuto).
Guardate che stiamo dicendo la stessa cosa...
:asd:

iWin uLose
26-02-17, 14:51
Se poi non intervengono loro direttamente con i privati rischiano il danno di immagine e in questo caso l'hanno avuto.
Ho già scritto a LIDL che non ci avevo mai messo piede in vita mia, ma presto visiterò un punto vendita e manderò la foto di uno scontrino :lol:

Rage
26-02-17, 16:42
Qua delle mie parte i super/iper mercati grossi hanno o sicurezza interna o una delle solite agenzie di zona. Più che altro nel caso come della LIDL: è un grosso marchio che spende molto in pubblicità e immagine. Se ha un problema con persone che bivaccano nei loro parcheggi e creano fastidi ai clienti e dipendenti contatti la autorità vigili o polizia che siano, se non fanno niente di sicuro la prossima volta che avranno a che fare con il comune tireranno fuori la questione. Se poi non intervengono loro direttamente con i privati rischiano il danno di immagine e in questo caso l'hanno avuto.

Non è propriamente così che funziona. Se le aziende tagliano la sicurezza, è perché si sono fatte due conti, e nei conti probabilmente ci rientra che nonostante il bivacco di scimmie urlatrici, il loro flusso di clienti regolare lo hanno comunque. La situazione di zingheri, rom e compagnia in Italia è così diffusa da non creare né scalpore né problemi di immagine, anche perché tanto lammerda lasciata dai subumani la devono pulire i dipendenti.
Il vero danno d'immagine che rischia l'azienda è quello del video in cui i due cacciatori di velociraptor ingabbiano le prede, e si sono parati il culo dissociandosi e licenziandoli, perché tanto all'indignato medio non gliene può fottere di meno se i cinesi guardano i dipendenti GDO e gli dicono "cazzo noi facciamo lavori di merda... ma voi siete messi proprio male". Figurati che ho letto commenti che paragonano il video ai campi di concentramento, stile ritardo vegano che Auschwitz comincia dal salumiere. Sta gente dovrebbe prendersi un biglietto di sola andata per la Liberia.

NOXx
26-02-17, 17:14
Sta gente dovrebbe prendersi un biglietto di sola andata per la Liberia.

Meglio verso il sole.
Dalla liberia c'è una piccola probabilità che possano tornare

Kayato
26-02-17, 18:51
Non è propriamente così che funziona. Se le aziende tagliano la sicurezza, è perché si sono fatte due conti, e nei conti probabilmente ci rientra che nonostante il bivacco di scimmie urlatrici, il loro flusso di clienti regolare lo hanno comunque. La situazione di zingheri, rom e compagnia in Italia è così diffusa da non creare né scalpore né problemi di immagine, anche perché tanto lammerda lasciata dai subumani la devono pulire i dipendenti.
Il vero danno d'immagine che rischia l'azienda è quello del video in cui i due cacciatori di velociraptor ingabbiano le prede, e si sono parati il culo dissociandosi e licenziandoli, perché tanto all'indignato medio non gliene può fottere di meno se i cinesi guardano i dipendenti GDO e gli dicono "cazzo noi facciamo lavori di merda... ma voi siete messi proprio male". Figurati che ho letto commenti che paragonano il video ai campi di concentramento, stile ritardo vegano che Auschwitz comincia dal salumiere. Sta gente dovrebbe prendersi un biglietto di sola andata per la Liberia.

Se le forze dell'ordine se ne lavano le mani e pure l'azienda allora è "normale" che questi possano fare quel cacchio che vogliono visto che "non sono un problema per nessuno".

Poi la Lidl non è che si è parata il culo, ha fatto il suo lavoro. Solo se i dipendenti avessero rinchiuso un pazzo con un'ascia che assaltava una scolaresca di bambini allora solo in quel caso avrebbe preso la parte dei dipendenti. Hanno sbagliato e basta.

Per i commenti in internet sono da ignorare da un estremo all'altro.

MrVermont
26-02-17, 19:10
Perché se anche arrivasse la polizia e desse a questi sprechi di carbonio ciò che meritano (cioè manganellate nei denti e sulle ginocchia per un paio di ore) ci sarebbero quelli come te, li col ditino puntato e il mignolino alzato a gridare al rasssisssssmo.

Manu
26-02-17, 19:19
Perché se anche arrivasse la polizia e desse a questi sprechi di carbonio ciò che meritano (cioè manganellate nei denti e sulle ginocchia per un paio di ore) ci sarebbero quelli come te, li col ditino puntato e il mignolino alzato a gridare al rasssisssssmo.

Un tizio mezzo sciroccato del paese dove lavoravo andava spesso e volentieri in giro mostrando le sue parti intime alle donne. Un bel giorno, a quanto pare, gli dettero una lezione (niente massacri eh, un paio di labbrate come si deve). Casualmente da quella volta non l'ha fatto più. Altro che galera, certa gente capisce meglio con le mazzate :asd:

- - - Aggiornato - - -

anche perché le vendite al dettaglio hanno subito un forte calo nel 2016
ho letto recentemente in un articolo sulla stampa (ma non trovo più il link) che iper e supermercati hanno incassato oltre 7 mld in meno
ovviamente, oltre che sugli occupati, si rifanno anche sulle spese per la sicurezza
EDIT:
:smuglala:ovviamente era la mia solita, squallida battutaccia carognesca
:rotfl: un pochino me l'ero immaginato. Well played :asd:

Kayato
26-02-17, 23:03

:pat:

anton47
28-02-17, 13:52
giudici e risorse:
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/17_febbraio_28/mise-laccio-collo-scarcerato-giudice-non-voleva-violentare-10b7ee66-fd8e-11e6-b7f0-ec57d5b1d432.shtml
secondo voi quanti :facepalm: ci vorrebbero?

Zhuge
28-02-17, 14:40
Sono ad un convegno in tribunale a Milano e il nostro presidente dell'ordine sta spiegando che gli algoritmi uccideranno la professione forense.

Lo Zio
28-02-17, 14:42
Sono ad un convegno in tribunale a Milano e il nostro presidente dell'ordine sta spiegando che gli algoritmi uccideranno la professione forense.

sarebbe anche ora, siete già due anni oltre la fine degli avvocati in bttf2 :tsk:

Lux !
28-02-17, 18:02

Vi decidete ad usare pure voi TensorFlow? :o

koba44
28-02-17, 18:37
Il presidente dell'ordine legge il forum? Anzi, MI legge? :asd:

Se vuoi posso parlare di Ethereum, DAO e degli smart contract. Gli verrebbe un infarto... :bua:

Zhuge
28-02-17, 21:16
Se se, tanto nessuno può uccidere gli avvocati :asd:

anton47
28-02-17, 21:33
Se se, tanto nessuno può uccidere gli avvocati :asd:neanche le risorse?

Zhuge
28-02-17, 21:41
neanche le risorse?

Non dopo quello che fa Orologio :asd:

Chiwaz
03-03-17, 11:46
Piccola riassunto di una vicenda che lascio giudicare a voi.

La sezione della Lega di un paese lombardo pubblica manifesti con la parola "Clandestini".
Un'associazione di quelle che si occupano di diritti, migranti, etc. sporge denunzia perché secondo loro la parola "clandestini" getta cattiva luce sui migranti.
Una giudice di Milano condanna la Lega a pagare 10.000€ di multa.
Salta fuori che la giudice che ha emesso la sentenza un anno fa è stata relatrice ad un convegno organizzato dalla stessa associazione che ha sporto denuncia, dove ovviamente il magistrato ha parlato in favore dei migranti.

Questa è la gente in cui siamo in mano.

Black Tiger
03-03-17, 11:55

La sezione della Lega di un paese lombardo pubblica manifesti con la parola "Clandestini".
Un'associazione di quelle che si occupano di diritti, migranti, etc. sporge denunzia perché secondo loro la parola "clandestini" getta cattiva luce sui migranti.
Salta fuori che la giudice che ha emesso la sentenza un anno fa è stata relatrice ad un convegno organizzato dalla stessa associazione che ha sporto denuncia, dove ovviamente il magistrato ha parlato in favore dei migranti.

Per me è come se avessi scoperto l'acqua calda.

Chiwaz
03-03-17, 12:04
Io veramente lo so dal 2001 :asd:

Ma se non si pubblicano casi così eclatanti poi la gente non ci crede.

abaper
03-03-17, 12:38

Coglione l'avvocato che non ha alzato eccezioni.
Se, invece, il giudice ha tenuto nascosto il suo legame con l'associazione, sono cazzi del giudice

Manu
03-03-17, 12:40
Se, invece, il giudice ha tenuto nascosto il suo legame con l'associazione, sono cazzi del giudice

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkSono convinto che tra 5 anni verrà fuori che questo
legame non conta un c@zzo :fag:

Kayato
03-03-17, 12:46
Solo per il fatto che esiste la Lega non mi stupisco di niente in questo paese.

Zhuge
03-03-17, 12:54

d'altra parte i giudici non possono associarsi, ma nulla vieta loro di essere invitati ad un convegno come relatore :asd:

- - - Aggiornato - - -

di solito non è che uno fa un'indagine araldica sul giudice e sulla controparte, fermo che poi cose come questa (che è una inezia del tutto irrilevante sul piano giuridico) non sempre vengono fuori anche se fai ricerche...

koba44
03-03-17, 13:00

Molto grave.

koba44
03-03-17, 13:02
di solito non è che uno fa un'indagine araldica sul giudice e sulla controparte,
Con O. J. Simpson ha funzionato. :sisi:

Zhuge
03-03-17, 13:03
Con O. J. Simpson ha funzionato. :sisi:

ha funzionato meglio la difesa chewbecca :asd:

TeoN
03-03-17, 13:03
Magistratura democratica come azzecca sul divieto d'associazione?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
03-03-17, 13:04
Solo per il fatto che esiste la Lega non mi stupisco di niente in questo paese.

Ogni goccia di disagio che provi è nettare :timido:

di solito non è che uno fa un'indagine araldica sul giudice e sulla controparte, fermo che poi cose come questa (che è una inezia del tutto irrilevante sul piano giuridico) non sempre vengono fuori anche se fai ricerche...

Talmente irrilevante che è partito un acertamento del Ministero della Giustizia (http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/03/01/news/milano_il_ministro_orlando_accertamenti_sul_giudic e_che_ha_condannato_la_lega_per_discriminazione_-159528454/).

Magari finirà in niente, ma è comunque roba che se l'avesse fatto un ministro di Berlusconi l' ANM sarebbe già in piazza a bruciare toghe.

Zhuge
03-03-17, 13:05
Magistratura democratica come azzecca sul divieto d'associazione?

si salvano perché non fanno attività politica :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ogni goccia di disagio che provi è nettare :timido:

Talmente irrilevante che è partito un acertamento del Ministero della Giustizia (http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/03/01/news/milano_il_ministro_orlando_accertamenti_sul_giudic e_che_ha_condannato_la_lega_per_discriminazione_-159528454/).

Magari finirà in niente, ma è comunque roba che se l'avesse fatto un ministro di Berlusconi l' ANM sarebbe già in piazza a bruciare toghe.

finirà in niente o al massimo in un trasferimento del giudice altrove :asd:

TeoN
03-03-17, 13:05
E no si vede :asd:

abaper
03-03-17, 13:10
d'altra parte i giudici non possono associarsi, ma nulla vieta loro di essere invitati ad un convegno come relatore :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ricordo giudici ricusati per motivi più futili. Ad esempio un'intervista.

Chiwaz
03-03-17, 13:16
si salvano perché non fanno attività politica :asd:

- - - Aggiornato - - -

:rotfl: :rotfl:

finirà in niente o al massimo in un trasferimento del giudice altrove :asd:

Immagino.
Chissà dove stava la Flamini ai tempi di questi manifesti.

http://i.imgur.com/fwMtoMd.jpg

Kayato
03-03-17, 13:31
:rotfl: :rotfl:

Immagino.
Chissà dove stava la Flamini ai tempi di questi manifesti.

http://i.imgur.com/fwMtoMd.jpg
Ti ricordo il poster di rosa e olindo dei tuoi cari leghisti...

from mobile

Chiwaz
03-03-17, 13:36
Se ti riferisci a questo, mi dispiace per te ma era falso.

http://i.imgur.com/bR6oVH6.jpg

Se ce ne sono altri, al momento mi sfuggono.

Comunque, che c'entra col discorso che stiamo facendo adesso?

Frappo
03-03-17, 13:57
aspé aspé

pensava fosse vero?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

MrVermont
03-03-17, 14:18

Zhuge
03-03-17, 14:54
kayato :bua:

Zhuge
03-03-17, 15:01
E no si vede :asd:

:spy:

Ricordo giudici ricusati per motivi più futili. Ad esempio un'intervista.

Nel penale il giudice dovrebbe astenersi anche solo per gravi ragioni di convenienza (nel senso che conviene che si astenga), di conseguenza se non lo fa può essere ricusato (e lo decideranno i suoi colleghi se sussitono le ragioni di ricusazione o no). L'intervista: dipende cosa ha dichiarato; se è stile giudice Esposito (ci penso io a fargliela pagare), lì è doppiamente grave perché rilasci dichiarazioni prima della decisione ed inerenti all'imputato che subito dopo devi giudicare (seppure queste sono state carpite, non le hai liberamente rilasciate). In questo caso il fatto che anni prima il giudice avesse partecipato ad un convegno/manifestazione pro immigranz è un po' poco per fondare una ricusazione. Sarebbe come dire che tutti i giudici che son stati rapinati una volta nella vita non devono essere ricusati nei processi in cui devono giudicare dei rapinatori, o che tutti i giudici che si son presi un vaffa nella vita devono essere ricusati quando devono giudicare dei diffamatori...

Chiwaz
03-03-17, 16:19
In questo caso il fatto che anni prima il giudice avesse partecipato ad un convegno/manifestazione pro immigranz è un po' poco per fondare una ricusazione. Sarebbe come dire che tutti i giudici che son stati rapinati una volta nella vita non devono essere ricusati nei processi in cui devono giudicare dei rapinatori, o che tutti i giudici che si son presi un vaffa nella vita devono essere ricusati quando devono giudicare dei diffamatori...

Non ha solo partecipato ad un convegno pro immigrantz, era ospite del querelante nonché roganizzatore :asd:

Oltretutto quei 10.000€ di multa voglio sperare che non siano finiti all'associazione come parte civile.

Zhuge
03-03-17, 16:21
La multa si versa allo shdado, precisamente alla cassa delle ammende

l'associazione piglia dei soldi se si è costituita parte civile come ente esponenziale rappresentante i titolari dei diritti lesi e se il giudice ha ritenuto di liquidare un danno

abaper
03-03-17, 16:40
:spy:

Nel penale il giudice dovrebbe astenersi anche solo per gravi ragioni di convenienza (nel senso che conviene che si astenga), di conseguenza se non lo fa può essere ricusato (e lo decideranno i suoi colleghi se sussitono le ragioni di ricusazione o no). L'intervista: dipende cosa ha dichiarato; se è stile giudice Esposito (ci penso io a fargliela pagare), lì è doppiamente grave perché rilasci dichiarazioni prima della decisione ed inerenti all'imputato che subito dopo devi giudicare (seppure queste sono state carpite, non le hai liberamente rilasciate). In questo caso il fatto che anni prima il giudice avesse partecipato ad un convegno/manifestazione pro immigranz è un po' poco per fondare una ricusazione. Sarebbe come dire che tutti i giudici che son stati rapinati una volta nella vita non devono essere ricusati nei processi in cui devono giudicare dei rapinatori, o che tutti i giudici che si son presi un vaffa nella vita devono essere ricusati quando devono giudicare dei diffamatori...
Non ti scaldare, mica ho detto che avevano fatto male.

NoNickName
06-03-17, 00:45
Ti ricordo il poster di rosa e olindo dei tuoi cari leghisti...

from mobile

per non parlare di quellavolta che Salvini salì sul palco annunciando <<Oi ragazzi sentite questa: "Se i vicini fan schiamazzi? Chiama Olindo e Rosa Bazzi!" >>

Chiwaz
06-03-17, 11:16
EDIT: il magistrato aveva partecipato a SEI convegni dell'associazione, non uno. Sei.

NOXx
06-03-17, 11:23
Un filo di parte direi

Kayato
06-03-17, 11:26
Se ti riferisci a questo, mi dispiace per te ma era falso.

http://i.imgur.com/bR6oVH6.jpg

Se ce ne sono altri, al momento mi sfuggono.

Comunque, che c'entra col discorso che stiamo facendo adesso?

Guarda che hai tirato fuori te il discorso dei manifesti della Lega. Poi tra le varie sparate che fanno e manifesti disconosciuti e le dichiarazione/posizioni sui fatti di Erba poteva essere vero-simile questo. BTW quale sarebbe la storia dietro a questo "falso"

Lo Zio
06-03-17, 11:28
kayato, le ultime news le trovi su lercio.it

Chiwaz
06-03-17, 11:34
Guarda che hai tirato fuori te il discorso dei manifesti della Lega. Poi tra le varie sparate che fanno e manifesti disconosciuti e le dichiarazione/posizioni sui fatti di Erba poteva essere vero-simile questo. BTW quale sarebbe la storia dietro a questo "falso"

Hai postato il classico commento di chi posta bufale su Facebook e poi dice "si ma potrebbe essere verosimile".

Io non ho tirato fuori manifesti della Lega in generale, la discussione è circostanziata ad un manifesto ben preciso, per un motivo ben preciso.
Poi tu sei intervenuto a caso.

Non ho capito a che "storia" ti riferisici.

Kayato
06-03-17, 11:39
Hai postato il classico commento di chi posta bufale su Facebook e poi dice "si ma potrebbe essere verosimile".

Io non ho tirato fuori manifesti della Lega in generale, la discussione è circostanziata ad un manifesto ben preciso, per un motivo ben preciso.
Poi tu sei intervenuto a caso.

Non ho capito a che "storia" ti riferisici.

Ti ho solo chiesto una "prova" che sia un manifesto totalmente falso e non uno di quelli disconosciuti.

Chiwaz
06-03-17, 11:41
Non ho nessuna intenzione di perdere tempo, mi dispiace :asd:

ruttoliberoaipopoliliberi
06-03-17, 11:44
toh Kayato qui puoi trovare pace:
https://speradisole.wordpress.com/2011/05/12/rosa-e-olindo-i-veri-padani/

il rinomato blog SPERADISOLE finalmente kondanna la barbarie dei manifesti padani, era ora che qualcuno si desse da fare.

Kayato
06-03-17, 11:57
toh Kayato qui puoi trovare pace:
https://speradisole.wordpress.com/2011/05/12/rosa-e-olindo-i-veri-padani/

il rinomato blog SPERADISOLE finalmente kondanna la barbarie dei manifesti padani, era ora che qualcuno si desse da fare.

Quello era solo un blog che riprendeva l'immagina ad anni di distanza, tra i commenti penso di aver trovato la fonte originale:
http://blogmagazine.blog.kataweb.it/2008/11/23/la-vignetta-di-maobao-eroi-padani/
Grazie.

Manu
06-03-17, 12:49
Kayato, dimmi un po'.

Che ne pensi delle scie kimike?

Harlan Draka
06-03-17, 13:31
si sniffano?

Kayato
06-03-17, 14:42
Kayato, dimmi un po'.

Che ne pensi delle scie kimike?

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/844/770/e9d.jpg

Guarda mi ricordo bene i fatti di Erba e i comizi leghisti che davano la colpa agli immigrati (giustamente se non immigravano non finivano ammazzati dai vicini, seems legit) come per Novi Ligure. Il poster è falso e mi fa piacere (che poi bastava linkare l'originale invece di rispondere con una collezione di emoticon) ma il pensiero leghista che girava ai tempi era quello.

balmung
06-03-17, 14:59
ma come si è finiti a parlare di olindo e cozza muovendo da una sentenza ridicola pronunciata da un giudice in palese malafede?

Comunque, su Michele Emiliano ed il Ministro Orlando

SU ORLANDO - In vista delle primarie gli viene chiesto se non c'è conflitto fra il suo ruolo politico e la sua posizione da giudice. "Aspettiamo il Csm. Io sono convinto non ci sia nulla di illecito. Io ho rinunciato a stipendio da magistrato, ho preso l'aspettativa". "Avere il ministro della Giustizia che ha la sorveglianza sui magistrati e su di me come avversario e avere il figlio di uno delle persone indagate al processo che ha nominato il testimone d'accusa principale di Consip è una situazione che pesa e io mi immagino quanto pesi sugli elettori del pd". Poi parlando di Orlando, pur non chiedendo le dimissioni, sottolinea il conflitto di interessi del ministro della giustizia. "Io - ha aggiunto - non ho mai chiesto le dimissioni e non le chiedo ora. Ma quando ci sono situazioni di questo genere bisogna tutelare le istituzioni. E un ministro deve tutelare prima di tutto il paese".

questione Consip a parte, Emiliano si duole del potenziale conflitto di interessi di Orlando che, in quanto Ministro di Grazia e Giustizia, potrebbe esercitare un certo potere su di lui che è magistrato.

Eh si, il problema è proprio Orlando. Potrebbe abusare della propria posizione per danneggiare Emiliano, magistrato politicamente impegnato ormai da anni :fag:

http://www.huffingtonpost.it/2017/03/05/emiliano-primarie_n_15166382.html

gmork
06-03-17, 15:04
dovessi pensare male, direi che emiliano è l'utile idiota di d'alema, lasciato nel partito per disfarlo del tutto dall'interno. sul fatto che un magistrato, in aspettativa o meno, faccia politica siamo a livelli da terzo mondo.

balmung
06-03-17, 15:11
dovessi pensare male, direi che emiliano è l'utile idiota di d'alema, lasciato nel partito per disfarlo del tutto dall'interno. sul fatto che un magistrato, in aspettativa o meno, faccia politica siamo a livelli da terzo mondo.

se lo fai notare, ti rispondono che la legge glielo consente e quindi fanno un po' quello che gli pare.

Imho, il problema è di opportunità. O fai il magistrato, carriera prestigiosa ed a mio avviso stupenda, o decidi di impegnarti politicamente.
De Magistris, se non ricordo male, si dimise.

NOXx
07-03-17, 07:05
Ma pure di pietro se è per questo

iWin uLose
07-03-17, 07:45
come per Novi Ligure
Grazie al cazzo, Erika aveva dichiarato agli inquirenti che erano stati dei criminali albanesi a compiere il massacro e la sua versione è andata su tutti i giornali.

ruttoliberoaipopoliliberi
07-03-17, 15:45
Intanto Ingroia indagato per peculato.

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2017/03/07/peculatoindagato-ex-pm-palermo-ingroia_4cab1a75-c452-4b50-a642-d227c0ce8ba5.html

non chiedetemi perchè ma mi sta ridendo anche il buco del chiurlo

Frappo
07-03-17, 16:13
:raffag: