PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

Principe Eugenio
15-11-18, 07:44
non so quali sono gli accordi che si stanno stipulando adesso, a mio avviso la Gran Bretagna dovrebbe mantenere gli accordi di tipo commerciale e di libera circolazione delle persone, ma uscire da qualunque legislazione che puo' essere presentata tramite il parlamento europeo. Rimarrebbero indipendenti e con tutti i vantaggi economici (che saranno anche nostri)

E magari gli diamo anche dei soldi, dai.

Necrotemus
15-11-18, 07:44
non so quali sono gli accordi che si stanno stipulando adesso, a mio avviso la Gran Bretagna dovrebbe mantenere gli accordi di tipo commerciale e di libera circolazione delle persone, ma uscire da qualunque legislazione che puo' essere presentata tramite il parlamento europeo. Rimarrebbero indipendenti e con tutti i vantaggi economici (che saranno anche nostri)

Questa e' solo la proposta da portare sia in Parlamento UK che all'analisi e successiva votazione EU.
Come le precedenti e' frutto di un dai e togli da entrambi i negoziatori, senza non considerare il successivo elefante nella stanza che sara' rappresentato dagli schieramenti politici dei singoli stati EU.

Facendo velocemente il punto generico in quanto credo che sia troppo presto per estrarre il succo dalle quasi 600 pagine (https://www.scribd.com/document/393239950/Draft-Brexit-withdrawal-agreement#from_embed):

Il North Ireland diventa una sorta di zona intermedia fra legislazione UK e EU per quanto riguarda il transito delle merci. Questo pero' esclude l'ambito pesca.
Facendo leva sulla situazione nord irlandese, si e' aperta la porta a estendere nel caso il periodo di transizione, andando quindi oltre il 2020
Protezione dei marchi da ambo le parti (circa 3000)
L'UK dovrebbe fissare degli standard legislativi a livello economico, sociale e fiscale, mettendoli alla pari della legislazione EU. Questa e' la parte che piu' di tutte tocca gli animi di entrambe le sponde.
Istituzione di un panel per gestire tutte le beghe fra EU e UK
Il mercato finanziario della City perderebbe l'attuale ruolo, mettendolo alla pari ai corrispettivi Giapponesi e Americani.


In pratica, anche leggendo velocemente altri post, con questo accordo ci si e' coperti da un punto di vista industriale, accademico e sicurezza, sacrificando parte della liberta' legislativa e influenza fiscale.

Soprattutto la parte anti dumping legislativo lega le mani al parlamento nell'emettere una legislazione molto easy dal punto di vista fiscale e finanziario, che farebbe concorrenza a Olanda, Belgio e Lussemburgo, oltre che sottrarre risorse fiscali come gia' stanno facendo.

ale#12
15-11-18, 07:46
non so quali sono gli accordi che si stanno stipulando adesso, a mio avviso la Gran Bretagna dovrebbe mantenere gli accordi di tipo commerciale e di libera circolazione delle persone, ma uscire da qualunque legislazione che puo' essere presentata tramite il parlamento europeo. Rimarrebbero indipendenti e con tutti i vantaggi economici (che saranno anche nostri)


Che è esattamente quello che l'Europa non vuole permettergli. In pratica equivale a lasciargli tutti i vantaggi dell'Unione senza avere nessun obbligo da parte loro


This.

Mi sembra abbastanza improbabile, dato che i paesi EFTA (Islanda, Norvegia etc) pur non essendo membri dell'unione recepiscono le direttive comunitarie che riguardano il mercato unico e sono soggetti alla giurisdizione di una corte ad hoc. Se non ricordo male restano fuori solo PESC (politica estera e sicurezza), GAI (giustizia e affari interni) e politiche agricole.

Bisogna vedere i dettagli dell'accordo ma l'ira degli hard brexiter contro la May mi fa pensare che siamo molto vicini a qualcosa del genere.
Alla fine si troverebbero soggetti alla gran parte dei vincoli europei, ma fuori dalla stanza dei bottoni. Se sta bene a loro... :asd:

Zhuge
15-11-18, 08:54
I paesi EFTA saranno tratti come i paesi dell'Unione, c'è un articolo specifico. :sisi:

Inoltre si prevede che il periodo transitorio sia prorogabile unilateralmente fin non si sa quando. :asd:

ZTL
15-11-18, 09:22
Così si va allo scontro in UK...

abaper
15-11-18, 09:36
Così si va allo scontro in UK...IRA 2.0


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necrotemus
15-11-18, 09:38
Si andava allo scontro in ogni caso:

No deal -> ritrattare l'accordo di pace in NI, spinta indipendista sia in NI che in Scozia, grosso contraccolpo per l'industria sia in termini di import che export, per il mondo accademico (fondi ricerca, compartecipazioni etc), in ambito trasporti, una moltitudine di accordi da ritrattare che al pari della politica interna, dipenderanno da chi vincera' le elezioni, perche' il WTO non copre molta roba.
soft deal -> dipende molto da cosa si scambia, prendiamo l'esempio attuale: industria, sicurezza, accademia e circolazione persone ok, legislazione economica e finanziaria subordinata alle decisioni EU, imho grossa perdita della City.
reset -> a parte che un eventuale referendum richiede sia voti in parlamento che tempo, ho sempre il dubbio di come venga accolto a livello EU, considerando che non si ritornera' mai al pre 2016. Questo ovviamente non tiene conti di come potrebbero cambiare gli equilibri intra-eu nel 2020.


In aggiunta a mio avviso una fetta importante di Tory e Labour, con le loro divisioni interne, sembrano piu' interessati ad andare al governo che presentare ai loro possibili elettori cosa in concreto vorrebbero in termini di policies, cosi' da mostrare gli effetti.

ale#12
15-11-18, 10:00
reset -> a parte che un eventuale referendum richiede sia voti in parlamento che tempo, ho sempre il dubbio di come venga accolto a livello EU

Se non ricordo male la posizione ufficiale dell'UE è che volendo la gran bretagna può tornare indietro e amici come prima (ma potrei sbagliarmi).
Poi non so come la prenderebbero i vari governi, ma mi sembrerebbe stupido opporsi.

Necrotemus
15-11-18, 10:11
Se non ricordo male la posizione ufficiale dell'UE è che volendo la gran bretagna può tornare indietro e amici come prima (ma potrei sbagliarmi).
Poi non so come la prenderebbero i vari governi, ma mi sembrerebbe stupido opporsi.

Googlando velocemente non c'e' nella carta un modo per revocare gli effetti dell'art.50, il parlamento europeo dovrebbe legiferare in merito.
A questo punto fossi un paese membro, avrei maggior vantaggio a far passare l'UK attraverso l'art.49, mettendola di fatto alla pari con qualunque altro paese europeo, annullando la situazione di vantaggio che aveva pre voto 2016.

https://www.ft.com/content/98a2c89a-37ef-11e8-8b98-2f31af407cc8

MrVermont
15-11-18, 10:21
Non ho capito come facciate a dire 'ste cose quando ancora non si sa se sarà "vera" brexit (no deal) o la versione super annacquata che sta facendo infuriare gli oltranzisti del no al referendum...

E' chiaro che se escono ma resta l'unione doganale, la libera circolazione delle persone, la giurisdizione delle corti e chi più ne ha più ne metta non può accadere nulla di catastrofico. Però io una roba del genere non la considererei nemmeno una uscita vera e propria.

Se avviene la seconda ipotesi in realtà è una vittoria clamorosa della GB e una sconfitta enorme per la UE.
La vera vittoria per la UE sarebbe un uscita senza accordo.

ale#12
15-11-18, 10:25
Non ho capito quale sarebbe la grande vittoria per la gran bretagna se si trovasse in una posizione simile a quella dell'Islanda o della Norvegia.

ZTL
15-11-18, 10:25
:asd:

https://i.imgur.com/mIycEjN.jpg

ZTL
15-11-18, 10:31
Iniziano.


Brexit Secretary Dominic Raab resigns

https://www.bbc.com/news/uk-politics-46219495

MrVermont
15-11-18, 10:33
Non ho capito quale sarebbe la grande vittoria per la gran bretagna se si trovasse in una posizione simile a quella dell'Islanda o della Norvegia.Da un uscita senza accordo alcuno la GB ha solo da perderci (specialmente nei primi mesi sarebbe il caos) mentre per i paesi UE cambierebbe poco o nulla.

Mentre trovarsi nella posizione di islanda e norvegia vuol dire godersi i vantaggi UE senza doversi sorbire tutte le rotture di cazzo.
Per quale motivo pensi che Islanda, norvegia e svizzera non son mai volute entrare nella UE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Necrotemus
15-11-18, 11:24
Da un uscita senza accordo alcuno la GB ha solo da perderci (specialmente nei primi mesi sarebbe il caos) mentre per i paesi UE cambierebbe poco o nulla.

Mentre trovarsi nella posizione di islanda e norvegia vuol dire godersi i vantaggi UE senza doversi sorbire tutte le rotture di cazzo.
Per quale motivo pensi che Islanda, norvegia e svizzera non son mai volute entrare nella UE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Posto come riferimento la situazione pre 2016:

l'accordo stile Norvegia e' quello che puo' soddisfare piu' punti (moneta, accesso libero mercato, indipendenza politiche agricole/pesca,no giurisdizione nazionale della corte europea) MA significa accettare una buona parte (Norvegia si stima circa il 75%) delle leggi Europee senza avere rappresentanza in parlamento, compresa la gestione dell'immigrazione e accesso ai servizi. In pratica si accedono ai benefici di un club, senza essere membri con voto. - Facendo un rapporto alla buona con il pre 2016, si perde autonomia.
No deal, come gia' detto tutto da ritrattare, caos dovuto alle trattazioni misurabile in anni, con effetti pesanti nel breve termine, dovuto a accordi temporanei sicuramente di svantaggio, ma UK potrebbe con il tempo spuntare una posizione di favore partendo dal modello canadese. Questo ovviamente innesca in primo campo la situazione in NI.
via di mezzo fra i primi 2 punti: molto simile a quello che sta succedendo ora


Da un punto di vista dell'efficienza, con il senno di poi, all'UK sarebbe convenuto stare in unione almeno fino alla prossima legislatura e spingere ancora di pu' con il lobbismo, magari andando a patti con la gestione dei paesi europei dell'est. Ricordo anche che ai tempi Cameron stava cercando accordi sulla riduzione dell'accesso ai servizi dei migranti nei primi 4 anni di permanenza. Qualcosa di simile il Lichtenstein(dopo guardo come si scrive) lo ha ottenuto, sfruttando l'art 112, ovviamente giocando anche sulla sua particolarita' di staterello

L'EU vince sempre in tutti i casi.

ale#12
15-11-18, 11:24
Mentre trovarsi nella posizione di islanda e norvegia vuol dire godersi i vantaggi UE senza doversi sorbire tutte le rotture di cazzo.


Scritto nella pagina precedente: Islanda e Norvegia devono sottostare a tutti i regolamenti e le direttive europee che hanno una qualche relazione con il mercato comune (ma non contribuiscono a determinarne il contenuto).

Quindi stiamo parlando di tutte le "rotture di cazzo" tranne quelle in materia di
- politica agricola comune (almeno in parte, perchè ci sono alcune previsioni specifiche nei trattati)
- unione doganale e politica commerciale comune*
- politica estera comune (peraltro di fatto inesistente), giustizia e affari interni
- unione monetaria (e vabbè...)
A spanne direi che siamo oltre il 90% delle "rotture di cazzo" :asd:
Non sono soggetti all'autorità delle organizzazioni UE, ma ci sono degli organismi equivalenti che hanno gli stessi compiti, compresa una corte di giustizia.

Non per dire ma i paesi UE sarebbero dei perfetti idioti se concedessero ad altri la possibilità di accedere al mercato unico senza rispettare le stesse regole a cui sono soggetti i paesi membri.

*non si parla della libera circolazione delle merci all'interno dello spazio economico europeo ma dei rapporti con i paesi terzi (tariffe doganali comuni e accordi commerciali con paesi extra UE)



Visto che magari non ti fidi
https://www.norway.no/en/missions/eu/areas-of-cooperation/the-eea-agreement/


What the EEA Agreement does not cover
Common Agriculture and Fisheries Policies (although the Agreement contains provisions on various aspects of trade in agricultural and fish products)
Customs Union
Common Trade Policy
Common Foreign and Security Policy
Justice and Home Affairs (the EFTA countries are, however, part of the Schengen area)
Economic and Monetary Union (EMU)

(...)

Same rules and conditions
A central principle of the EEA Agreement is homogeneity, which means that the same rules and conditions of competition apply to all economic operators within the EEA. To maintain homogeneity, the EEA Agreement is continuously updated and amended to ensure that the legislation of the EEA EFTA states is in line with EU Single Market legislation.

The EEA institutions and bodies
Substantive decisions relating to the EEA Agreement are a joint venture between the EEA EFTA states and the EU. Common bodies, such as the EEA Council and the EEA Joint Committee, have been established to administer the EEA Agreement.

Because the EEA EFTA states are not members of the EU, they are constitutionally not able to accept direct decisions by the European Commission or the Court of Justice of the European Union. Separate EEA EFTA bodies that correspond to these EU bodies have therefore been set up. This is known as the two-pillar structure.

The EFTA Surveillance Authority (ESA) plays a similar surveillance role to that of the European Commission. The Authority ensures that Norway, Iceland and Liechtenstein respect their obligations under the EEA Agreement, and it also ensures that companies in these countries abide by the common rules of competition. The Authority can investigate possible infringements of EEA provisions, either on its own initiative, or on the basis of complaints. There is close contact and cooperation between the Commission and the Authority.

The EFTA Court corresponds to the Court of Justice of the European Union in matters relating to the EEA EFTA states. The EFTA Court deals with infringement actions brought by the EFTA Surveillance Authority against an EEA EFTA state and handles disputes between two or more EEA EFTA states.

MrVermont
15-11-18, 11:42
Scritto nella pagina precedente: Islanda e Norvegia devono sottostare a tutti i regolamenti e le direttive europee che hanno una qualche relazione con il mercato comune (ma non contribuiscono a determinarne il contenuto).

Quindi stiamo parlando di tutte le "rotture di cazzo" tranne quelle in materia di
- politica agricola comune (almeno in parte, perchè ci sono alcune previsioni specifiche nei trattati)
- unione doganale e politica commerciale comune*
- politica estera comune (peraltro di fatto inesistente), giustizia e affari interni
- unione monetaria (e vabbè...)
A spanne direi che siamo oltre il 90% delle "rotture di cazzo" :asd:
Non sono soggetti all'autorità delle organizzazioni UE, ma ci sono degli organismi equivalenti che hanno gli stessi compiti, compresa una corte di giustizia.

Non per dire ma i paesi UE sarebbero dei perfetti idioti se concedessero ad altri la possibilità di accedere al mercato unico senza rispettare le stesse regole a cui sono soggetti i paesi membri.

*non si parla della libera circolazione delle merci all'interno dello spazio economico europeo ma dei rapporti con i paesi terzi (tariffe doganali comuni e accordi commerciali con paesi extra UE)



Visto che magari non ti fidi
https://www.norway.no/en/missions/eu/areas-of-cooperation/the-eea-agreement/



Devono sottostare a vincoli di bilancio? se la risposta è no godono dei vantaggi e le rotture di cazzo maggiori se le evitano. Se la risposta è si, allora tanto vale che entrano nella UE, perchè avere i cazzi nel culo senza neanche poter decidere quanto a fondo prenderli è da dementi.

Zhuge
15-11-18, 12:46
4 dimissioni, imho il gobierno May non arriva a fine giornata :asd:

ale#12
15-11-18, 12:53
E' una questione complessa perchè hanno aderito a Maastricht restando fuori dall'euro e non hanno aderito, ad esempio, al fiscal compact.

Comunque non mi sembra un argomento particolarmente rilevante, dato che i tories dal 2010 hanno calato la mannaia sulla spesa pubblica con il rapporto deficit/pil che è passato dal 10 al 2 per cento (il debito era esploso negli anni successivi alla crisi ma siamo ben lontani dai nostri livelli).

Non mi pare proprio che l'aumento della spesa pubblica stile governo gialloverdo fosse uno dei cavalli di battaglia dei brexiter, anzi. Anche perchè durante l'austerity l'economia è cresciuta...

abaper
15-11-18, 12:54
Da un uscita senza accordo alcuno la GB ha solo da perderci (specialmente nei primi mesi sarebbe il caos) mentre per i paesi UE cambierebbe poco o nulla.

Mentre trovarsi nella posizione di islanda e norvegia vuol dire godersi i vantaggi UE senza doversi sorbire tutte le rotture di cazzo.
Per quale motivo pensi che Islanda, norvegia e svizzera non son mai volute entrare nella UE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkPraticamente l'accordo fatto da Cameron.
Il problema è che l'europa non l'accetta più

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
15-11-18, 14:22
E' una questione complessa perchè hanno aderito a Maastricht restando fuori dall'euro e non hanno aderito, ad esempio, al fiscal compact.

Comunque non mi sembra un argomento particolarmente rilevante, dato che i tories dal 2010 hanno calato la mannaia sulla spesa pubblica con il rapporto deficit/pil che è passato dal 10 al 2 per cento (il debito era esploso negli anni successivi alla crisi ma siamo ben lontani dai nostri livelli).

Non mi pare proprio che l'aumento della spesa pubblica stile governo gialloverdo fosse uno dei cavalli di battaglia dei brexiter, anzi. Anche perchè durante l'austerity l'economia è cresciuta...

Mi riferivo a Norvegia e Islanda, non alla GB.

Recidivo
15-11-18, 14:52
Mi riferivo a Norvegia e Islanda, non alla GB.

Paragonabilissime.

MrVermont
15-11-18, 14:57
Paragonabilissime.

Si stava discutendo del fatto che la GB potrebbe rimanere nello spazio economico europeo e quindi dover comunque sottostare a parte delle direttive/regolamenti europei, esattamente come Norvegia e Islanda (e pure Svizzera).
Io chiedevo: questi paesi extra UE che fan parte dello spazio economico europeo, devono sottostare anche alle regole di bilancio UE? si, no? perchè se la risposta è si, mi sfugge il senso per cui non entrano direttamente nella UE. Se la risposta è no, capisco perchè al possibile ingresso nella UE rispondono "col cazzo".
E quindi, qualora la GB con le Brexit restasse nello spazio economico europeo, si sarebbe paragonabile (come tipologia di rapporti) a Norvegia ed Islanda.

E' più chiaro?

Necrotemus
15-11-18, 15:19
Si stava discutendo del fatto che la GB potrebbe rimanere nello spazio economico europeo e quindi dover comunque sottostare a parte delle direttive/regolamenti europei, esattamente come Norvegia e Islanda (e pure Svizzera).
Io chiedevo: questi paesi extra UE che fan parte dello spazio economico europeo, devono sottostare anche alle regole di bilancio UE? si, no? perchè se la risposta è si, mi sfugge il senso per cui non entrano direttamente nella UE. Se la risposta è no, capisco perchè al possibile ingresso nella UE rispondono "col cazzo".
E quindi, qualora la GB con le Brexit restasse nello spazio economico europeo, si sarebbe paragonabile (come tipologia di rapporti) a Norvegia ed Islanda.

E' più chiaro?

Sei hai il controllo della moneta va da se che non sei soggetto alle regole di bilancio europeo.
Fatto il punto anche su questo (l'autonomia monetaria non e' mai stata oggetto di discussione), per l'UK accettare un modello sulla base di quello norvegese e' un downgrade non da poco, oltre a questo punto andare contro al mandato della brexit.

wesgard
15-11-18, 16:16
Sei hai il controllo della moneta va da se che non sei soggetto alle regole di bilancio europeo.
Fatto il punto anche su questo (l'autonomia monetaria non e' mai stata oggetto di discussione), per l'UK accettare un modello sulla base di quello norvegese e' un downgrade non da poco, oltre a questo punto andare contro al mandato della brexit.

^^This

A me sembra talmente palese che questo accordo e' una sconfitta epocale per l'UK.

pre 2016 erano nella zona UE a tutti gli effetti e sedevano in parlamento (con un buon peso politico tale da riuscire a bilanciare Francia e Gemania su molti temi politici)

adesso:

hanno creato la polveriera NI. Io vivo in Irlanda e vi assicuro che tira una brutta aria. Secondo quasi tutti gli Unionisti non accetteranno mai di essere cittadini britannici diversi

devono equipararsi alle norme UE per tantissime cose (praticamente tutto quello importante)

hanno la loro moneta e non sono sottoposti al bilancio UE (come prima), ma a quanto pare non sono liberissimi tanto neanche qui se devono tenere politiche fiscali (ie tasse alle aziende) armoniche con la UE (praticamente come prima)

non sono in parlamento e non possono piu' influenzare le norme alle quali pero' sono legati.

Cioe' qualcuno riesce a spiegarmi i vantaggi per la gloriosa Albione?

Manu
15-11-18, 18:04
^^This

A me sembra talmente palese che questo accordo e' una sconfitta epocale per l'UK.

pre 2016 erano nella zona UE a tutti gli effetti e sedevano in parlamento (con un buon peso politico tale da riuscire a bilanciare Francia e Gemania su molti temi politici)

adesso:

hanno creato la polveriera NI. Io vivo in Irlanda e vi assicuro che tira una brutta aria. Secondo quasi tutti gli Unionisti non accetteranno mai di essere cittadini britannici diversi

devono equipararsi alle norme UE per tantissime cose (praticamente tutto quello importante)

hanno la loro moneta e non sono sottoposti al bilancio UE (come prima), ma a quanto pare non sono liberissimi tanto neanche qui se devono tenere politiche fiscali (ie tasse alle aziende) armoniche con la UE (praticamente come prima)

non sono in parlamento e non possono piu' influenzare le norme alle quali pero' sono legati.

Cioe' qualcuno riesce a spiegarmi i vantaggi per la gloriosa Albione?
Io mi ricordo che ai tempi la maggioranza degli utenti del BS appoggiavano e quasi “invidiavano” la Brexit :fag: ora guarda caso si scopre che 380 milioni di persone o giù di lì hanno un potere contrattuale maggiore rispetto a 65.

Necrotemus
15-11-18, 18:07
Se la May ora molla, si apre la prospettiva di un no deal, in quanto non ci sara' modo per l'Uk di tornare al pre 2016.
Scommetto 2 girelle motta su dichiarazione di Junker nelle prossime 48 ore a mettere subito in chiaro la cosa. Aggiungo 3 fiesta su almeno altri 2 oppositori al rientro dell'UK senza passare dall'art.49, direi Norvegia in primis.

abaper
15-11-18, 18:13
Io mi ricordo che ai tempi la maggioranza degli utenti del BS appoggiavano e quasi “invidiavano” la Brexit :fag: ora guarda caso si scopre che 380 milioni di persone o giù di lì hanno un potere contrattuale maggiore rispetto a 65.Noo. Erano i soliti 2 o 3 ma parevano 1000

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Manu
15-11-18, 18:33
Noo. Erano i soliti 2 o 3 ma parevano 1000

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comunque non è un caso che in Italia non si senta più parlare di un’uscita dall’UE, da anni ormai... meglio così, direi :asd:

Necrotemus
15-11-18, 18:50
Mi sa che le merendine le devo puntare un'altra volta.
Al netto di tutto devo ammettere comunque che la May sa incassare e stare sul ring. Alla conference era partita molto emotiva ma ha tirato senza problemi.

Una versione italiana, con i fratelli trinita', sarebbe un evento eccitazione misto terrore stile compagna delle superiori con apparecchio che ti delivera il suo primo pompino.

Ottone Erminio
15-11-18, 18:54
Comunque non è un caso che in Italia non si senta più parlare di un’uscita dall’UE, da anni ormai... meglio così, direi :asd:

sicuro?

ZTL
15-11-18, 19:09
sicuro?
Attento, che l'ultima volta che ho chiesto se questo governo sia per rimanere o meno è finita con un flame multi-pagina e nessuno filogovernativo che è stato in grado di rispondere :asd:

Manu
15-11-18, 19:15
sicuro?
Qualche esponente politico minimamente di spicco ne ha parlato, negli ultimi tempi? Magari me lo sono perso eh, qualche irriducibile ci sarà di sicuro :asd:

ZTL
15-11-18, 19:16
A proposito di pensioni, invece, questi non si sono fatti votare promettendo di "superare la Fornero"?
In pratica puoi anticipare, ma in cambio di un taglio che può arrivare al 34%.
Geni :asd:

https://i.imgur.com/0uaeWOe.jpg

Manu
15-11-18, 19:24
A proposito di pensioni, invece, questi non si sono fatti votare promettendo di "superare la Fornero"?
In pratica puoi anticipare, ma in cambio di un taglio che può arrivare al 34%.
Geni :asd:

https://i.imgur.com/0uaeWOe.jpg
Mi espongo alle prese per il culo di tutto il forum: se davvero vai in pensione 6 anni prima, evitando quindi al contempo di pagare 6 anni di contributi, non è poi così malaccio. Chiaro che non è né il massimo né quello che era stato paventato ma credo si sia visto di peggio (anche se il 34% è davvero molto).

ZTL
15-11-18, 19:25
Rinunciando a un terzo? Boh, mi sa che dipende da quant'è.
Sbagliato topic, ovviamente. Porto di là.

Chiwaz
15-11-18, 19:27
Continuo ad approvare la Brexit, in linea di principio.
Solo un pirla poteva pensare che non ci sarebbero state conseguenze.

Manu
15-11-18, 19:33
Continuo ad approvare la Brexit, in linea di principio.
Solo un pirla poteva pensare che non ci sarebbero state conseguenze.Sicuramente ci sarà stato chi ha votato per l’uscita con cognizione di causa ma mi piacerebbe sapere quanti credevano alle promesse di Farage e co., che molto furbescamente si è defilato a tempo di record

MrVermont
15-11-18, 19:46
Attento, che l'ultima volta che ho chiesto se questo governo sia per rimanere o meno è finita con un flame multi-pagina e nessuno filogovernativo che è stato in grado di rispondere :asd:Ti rispondo quello che credo valga x la lega:
- vorrebbero uscire, ma non hanno le palle di dichiarlo pubblicamente

I 5 stelle boh.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ray
15-11-18, 19:59
Sicuramente ci sarà stato chi ha votato per l’uscita con cognizione di causa ma mi piacerebbe sapere quanti credevano alle promesse di Farage e co., che molto furbescamente si è defilato a tempo di record

senza andare lontano, la sorella di un mio collega lavorando per NHS si e' fatta abbindolare dalle promesse e adesso e' incazzata come un biscia

Moloch
15-11-18, 20:01
insomma è andata più o meno così

https://i.imgur.com/ZYeMfjQ.jpg

Talismano
15-11-18, 20:01
senza andare lontano, la sorella di un mio collega lavorando per NHS si e' fatta abbindolare dalle promesse e adesso e' incazzata come un bisciaFrancamente, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Tl;dr version: cazzi suoi

Zhuge
15-11-18, 20:12
A proposito di pensioni, invece, questi non si sono fatti votare promettendo di "superare la Fornero"?
In pratica puoi anticipare, ma in cambio di un taglio che può arrivare al 34%.
Geni :asd:

https://i.imgur.com/0uaeWOe.jpg

l'avesse fatta Monti una proposta del genere l'avrebbero linciato :asd:

- - - Aggiornato - - -


insomma è andata più o meno così

https://i.imgur.com/ZYeMfjQ.jpg

:asd:

ZTL
15-11-18, 20:15
:rotfl:

Firestorm
15-11-18, 22:50
Mi espongo alle prese per il culo di tutto il forum: se davvero vai in pensione 6 anni prima, evitando quindi al contempo di pagare 6 anni di contributi, non è poi così malaccio. Chiaro che non è né il massimo né quello che era stato paventato ma credo si sia visto di peggio (anche se il 34% è davvero molto).Hanno fatto un conto morendo alla stessa età di chi va in pensione senza quota cento prendi in totale l'8% in meno...in pratica rischi di fare la fame per sei anni in più se non hai uno stipendio generoso.

500px.com/andream

Kayato
15-11-18, 23:46
Io mi ricordo che ai tempi la maggioranza degli utenti del BS appoggiavano e quasi “invidiavano” la Brexit :fag: ora guarda caso si scopre che 380 milioni di persone o giù di lì hanno un potere contrattuale maggiore rispetto a 65.

Se è per quello qualche anno fa era tutti grillini, poi è arrivata la raggi a roma....

Ottone Erminio
16-11-18, 17:45
news from neurolandia


https://www.youtube.com/watch?v=Nq-XPMG4cIY

Lo Zio
16-11-18, 17:46
siamo davvero a sti livelli? :asd:

abaper
16-11-18, 17:55
news from neurolandia


https://www.youtube.com/watch?v=Nq-XPMG4cIYSi sarà trombato una stagista e si sarà rivestito al buio. Magari indossava anche le mutande di lei. Può capitare :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
16-11-18, 17:59
cose che capitANO.

MDG
16-11-18, 18:32
Boh, sarò ciecato io, ma a me sembra solo che il video sia compresso a merda...

Ottone Erminio
16-11-18, 18:49
era ubriaco pure chi lo ha compresso.

Lars_Rosenberg
16-11-18, 19:09
È una bufala, erano solo riflessi che facevano sembrare le scarpe diverse.

https://www.davidpuente.it/blog/2018/11/16/juncker-si-presenta-con-una-scarpa-nera-e-una-marrone-ironia-bufalara/

Peccato che ci siano cascati tutti i giornali...

MDG
16-11-18, 19:52
Tutti i giornali e qualche tonno qua dentro.

Manu
16-11-18, 21:45
Vabbè, conoscendolo era più che plausibile :asd:

Ottone Erminio
16-11-18, 21:51
"l'idea secondo cui l'unificazione monetaria e la libera circolazione dei capitali senza una integrazione delle politiche di sviluppo, di bilancio, dei diritti sociali, appare profondamente discutibile, in crisi, sbagliata, non è solo un limite, ma è una distorsione in senso NEOLIBERISTA del processo di unità europea."

http://legislature.camera.it/_dati/leg11/lavori/stenografici/stenografico/33696.pdf

PAG 53-54-55

:fag:

anton47
18-11-18, 10:02
FORZA BERGONZONI!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-gi-mani-leonardo-vinci-cos-lega-stoppa-francia-e-louvre-1603580.html
:charge:

gmork
18-11-18, 11:04
i commenti sono tutti positivi

anton47
18-11-18, 12:50
i commenti sono tutti positiviè "il giornale" bellezza! :asd: è fin troppo ovvio il plauso dei lettori
se repubblica ha pubblicato la notizia, sai quanto sdegno? :asd:
macron è un idolo della sinistra (come zapatero, saviano e maduro), addirittura "un modello" per renzie & co (sì: probabilmente per le figure di merda! :smuglala:)

Kayato
18-11-18, 13:18
FORZA BERGONZONI!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-gi-mani-leonardo-vinci-cos-lega-stoppa-francia-e-louvre-1603580.html
:charge:

Ah bhe, le priorità! Anton sei sceso in piazza a torino l'altro giorno?

anton47
18-11-18, 15:32
Ah bhe, le priorità!non è una priorità, è una "presa di coscienza" come dicevano i sinistri di un tempo
ci scommetto che gentiloni aveva detto a macron di tenersi pure la roba anche alla fine della mostra :asd:

Anton sei sceso in piazza a torino l'altro giorno?naaaaaaaaaaaaaaa
(troppi piddini col berlusca :jfs3:)

Kemper Boyd
18-11-18, 16:25
Scusa anton, pensavo tu odiassi la stampa faziosa, invece in realta' odi solo la stampa faziosa dell'altra fazione :asd:

anton47
18-11-18, 17:18
Scusa anton, pensavo tu odiassi la stampa faziosa, invece in realta' odi solo la stampa faziosa dell'altra fazione :asd:ma odio di più quella che, oltre a essere faziosa, è pure particolarmente dannosa :yawn:
poi oh! continuo ancora a cercare un giornale e/o sito che cerchi di "separare i fatti dalle opinioni"
e non lo trovo (neanche l'ansa lo fa)

gmork
18-11-18, 18:47
Calling Mohammed a Pedophile Not Covered by Free Speech, European Court Rules (https://www.cnsnews.com/news/article/patrick-goodenough/calling-mohammed-pedophile-not-covered-free-speech-european-court)

si cagano sotto :sisi:

Lo Zio
18-11-18, 19:08
come si dovrebbe tradurre? "definire maometto pedofilo non è coperto dalla libertà di parola"? definirlo pedofilo è insulto quindi?

gmork
18-11-18, 19:22
nasce dal fatto che maometto secondo la tradizione ha sposato una di 6 anni e ci ha copulato a 9. pero' se dici che stando cosi' le cose da noi sarebbe considerato un pedofilo non puoi dirlo perché è una offesa a una religione e quindi la liberta' di parola dei paesi occidentali non lo permette. in realta' si cagano sotto.

Firestorm
18-11-18, 20:43
Con tutto il rispetto ma a quell'epoca anche qua facevano lo stesso...Oggi sarebbe indubitabilmente un pedofilo e sarebbe bene gli venissero attaccate le palle ad un palo.

Nel 600 dopo Cristo probabilmente era accettato.

Definirlo pedofilo secondo i canoni attuali non mi sembra corretto, definire che però NON si possa seguire alla lettera un insegnamento simile è il minimo.


500px.com/andream

gmork
18-11-18, 21:13
dubito molto che anche in passato farsi una ragazzina di 9 anni fosse normale.

Firestorm
18-11-18, 21:16
Si parla del 600 Dopo Cristo io non ho idea di cosa fosse accettato e cosa no.

500px.com/andream

Zhuge
18-11-18, 21:41
quando M. faceva quel che faceva noi avevamo alboino che faceva bere a rosmunda dal teschio di suo padre :smug:

gmork
18-11-18, 21:47
non serve avere letto libri per sapere che nel passato una ragazzina era considerata donna/maritabile/scopabile post mestruo >12 o piu' (egitto/grecia/roma/medioevo). la ragione è semplice: se ti fai una di quell'eta' rischi di farle seri danni (gravi emorragie), oltre al fatto che non persegue manco lo scopo del matrimonio che è sempre stato quello di fare figli.

Firestorm
18-11-18, 22:02
non serve avere letto libri per sapere che nel passato una ragazzina era considerata donna/maritabile/scopabile post mestruo >12 o piu' (egitto/grecia/roma/medioevo). la ragione è semplice: se ti fai una di quell'eta' rischi di farle seri danni (gravi emorragie), oltre al fatto che non persegue manco lo scopo del matrimonio che è sempre stato quello di fare figli.Veramente ai tempi il menarca arrivava prima di adesso mi risulta.
Io non ci giurerei che aspettassero i 12 anni.
Se sì probabilmente sarebbe stato un pedofilo pure allora, ma va verificato.

Fino ai tempi romani l'età legale per il matrimonio era 12 anni, ma ci sono monumenti funebri dove si citano ragazzine sposate a 10-11 anni, durante l'alto medioevo non trovo documenti ma non credo che si sia alzata.


500px.com/andream

gmork
19-11-18, 01:34
a 9 anni si era bambini pure nel 100 ac (magari non coccolati e viziati come oggi). il fatto, come ha stabilito per quanto ho potuto leggere la corte, è che non si puo' urtare la sensibilita' religiosa altrui in nome della liberta' di parola (specie se questi altrui tendono a farsi saltare in aria, dico io, e lo posso anche capire) NON che l'uso del termine sia sbagliato e quindi denigratorio.
sono certo che la condanna arrivera' anche per quanti dicono che la chiesa di roma è stata per larga parte del medioevo un ricettacolo di intrighi politici e lotte di potere, sangue innocente versato, con papi assassini e libertini. perché questo urta la sensibilita' dei credenti :sisi:
cmq, giusto per precisare, capisco benissimo che non avrebbe neanche avuto senso lasciare una porta aperta a uno scontro di civiltà per garantire una affermazione che in fondo per noi ha ben poca importanza.

Necrotemus
19-11-18, 02:33
Gmork, tanto per fare un esperimento e provare il tuo punto, perche' non sfrutti il periodo propizio e vai in giro a dire che Maria era un'adultera?

Il problema della liberta' religiosa (che molte volte influenza una cultura) contro quella di libera espressione e' che non si puo' a priori definire una linea di demarcazione dove una liberta' finisce e l'altra comincia. Questo fra le altre cose in diverse parti del mondo influenza la definizione e la lista degli stessi diritti.
Su questo molte volte ci si gioca, consci del risultato.

Ottone Erminio
19-11-18, 09:28
L’Area Schengen ormai è fallita
L’Europa del Nord chiude i confini

Schengen è stata per anni uno dei pilastri dell’Unione europea. La libertà di movimento dei cittadini europei fra uno Stato membro e l’altro è considerata una delle basi di questa Europa. E l’assenza di confini, sognata da no-bordersma anche dai paladini dell’europeismo, giace ormai nel dimenticatoio, travolta dagli eventi che hanno colpito ormai definitivamente la tenuta dell’Unione europea.
In teoria, i controlli alle frontiere tra i Paesi europei introdotti (soltanto temporaneamente) con la crisi dei rifugiati del 2015 dovevano essere scaduti la scorsa settimana. L’idea, almeno inizialmente, era che questi controlli fossero ripristinati solo per gestire la crisi. Niente di definitivo (a parole), ma solo una periodica ripresa dei controlli per monitorare l’ondata migratoria dalla Siria e non solo.
Di temporaneo però non c’è stato nulla. Anzi, proprio quei Paesi che bastonano i “cattivi” dell’Unione europea sul fronte dei bilanci e delle politiche migratorie, sono quelli che hanno continuato a prorogare i controlli alle frontiere (https://www.economist.com/europe/2018/10/25/border-checks-are-undermining-schengen). Così, i governi di Germania, Austria, Danimarca, Svezia eNorvegia hanno comunicato al Consiglio europeo di estendere per altri sei mesi i termini per la chiusura dei confini. Mentre la Francia ha già detto a ottobre che la proroga scadrà ad aprile.
... (http://www.occhidellaguerra.it/schengen-europa-confini/?fbclid=IwAR3fGpTB-oubfx9wTi84UPr2V_Jy4FiSyUqBkdaFmzZAU5lsB2aBwpNQQ7s )



la fattoria degli animali.


Cosa hanno deciso Francia e Germania sul budget dell'EurozonaSecondo lo Spiegel, Parigi e Berlino hanno trovato un'intesa. E i fondi andrebbero solo ai Paesi che rispettano le regole dell'Ue, fra cui si intendono anche quelle di bilancio. L'Italia? Sarebbe esclusa.http://blog.ilgiornale.it/indini/2018/11/16/sul-ring-ue-18-addosso-a-uno/



che senso ha, propaganda a parte, proporre roba simile se tanto poi i paesi interessati possono mettere il veto e quindi far abortire in un attimo sta cagata? :look:

Gilgamesh
19-11-18, 09:41
Veramente ai tempi il menarca arrivava prima di adesso mi risulta.
Io non ci giurerei che aspettassero i 12 anni.
Se sì probabilmente sarebbe stato un pedofilo pure allora, ma va verificato.

Fino ai tempi romani l'età legale per il matrimonio era 12 anni, ma ci sono monumenti funebri dove si citano ragazzine sposate a 10-11 anni, durante l'alto medioevo non trovo documenti ma non credo che si sia alzata.


500px.com/andream
Nel 1473 fu organizzato il matrimonio di Caterina Sforza con Girolamo Riario, figlio di Paolo Riario e di Bianca della Rovere, sorella di papa Sisto IV. Sostituì la cugina Costanza Fogliani, all'epoca undicenne, la quale, secondo alcune fonti storiche[10], venne rifiutata dallo sposo perché la madre della fanciulla, Gabriella Gonzaga, pretendeva che la consumazione del matrimonio avvenisse solo al compimento dell'età legale della figlia, che allora era di quattordici anni, mentre per Caterina, nonostante al momento avesse solo dieci anni, si acconsentì alle pretese dello sposo; altre fonti invece[11], riportano che il matrimonio di Caterina e Girolamo venne celebrato nel 1473, ma consumato solo dopo il compimento del tredicesimo anno della sposa, senza aggiungere le cause che fecero fallire le trattative per il matrimonio di Costanza.

Miles teg
19-11-18, 09:56
ma con la brexit l'inghilterra non doveva andare in default?
http://www.occhidellaguerra.it/il-regno-unito-corre-verso-la-piena-occupazione-e-i-salari-vanno-alle-stelle/
magari non sono risultati brillantissimi e le ombre non mancano, infatti, malgrado la piena occupazione, la "crescita reale" nell'ultimo anno pare sia solo solo del 3,1%
non come noi che invece :tsk:...........:look:..........oh, wait..........:|Vivo a londra e mi tocca dare ragione a questo link: quest'anno mi è toccato un aumento del 10% :asd: (un collega italiano mio è arrivato al 18%). Peccato la multinazionale per cui lavoriamo abbia il 40% di dipendenti europei (non uk) per cui è più um tentativo di "tenerci stretti" che altro :asd:
Ma va bene eh, chi si lamenta!

Però mi chiedo se per i lavori a più bassa specializzazione sia la stessa cosa...

Ed infine non so quanto sarebbero contenti i britannici se, fra 10 anni, ci sarà piena occupazione nei lavori tipo cameriere, muratore, etc, mentre gli stranieri fanno i big money nelle aziende di Londra.
Perché qui le scuole non sono granché di media (ho una bambina di 2 anni, quindi sto iniziando a guardarmi intorno) e il grosso delle aziende qui nella city ha un botto di stranieri: non mi sorprenderei se fra europei ed extracomunitari si arrivasse ad oltre l'80%, almeno nei settori IT.

Il mio team è di 7 persone e solo uno è inglese. Il dipartimento ha circa 70 persone e gli inglesi sono tipo 5.

gmork
19-11-18, 10:26
Gmork, tanto per fare un esperimento e provare il tuo punto, perche' non sfrutti il periodo propizio e vai in giro a dire che Maria era un'adultera?

Il problema della liberta' religiosa (che molte volte influenza una cultura) contro quella di libera espressione e' che non si puo' a priori definire una linea di demarcazione dove una liberta' finisce e l'altra comincia. Questo fra le altre cose in diverse parti del mondo influenza la definizione e la lista degli stessi diritti.
Su questo molte volte ci si gioca, consci del risultato.

perché non ci sarebbero le basi per definire maria tale sotto nessuna luce. per un cristiano gesu' e' figlio di dio. la cosa vale anche per i musulmani. per un laico non credente la cosa è semplicemente una favola e quindi non è mai esistita, per uno storico gesu' era figlio di maria e giuseppe. nessun rapporto adultero in nessun caso. sarebbe diverso se maria avesse giaciuto con molti uomini anche dopo sposata e la chiesa lo avesse sempre nascosto, ma non è cosi'. a di spetto dell'islam, le confutazioni sui fatti storici o meno riguardo il cristianesimo vengono sempre fatte proprio perché la cultura occidentale scinde religione e legge mentre l'islam no. da noi si puo' tranquillamente chiamare il dio del vecchio testamento un dio d'odio e sanguinario senza che nessuna corte europea intervenga a condannarti.
non si parla di liberta' di parola come strumento per diffamare impunemente, ma come mezzo per confutare argomenti. se diffami vieni punito e non ci sono liberta' di parola che tengano. poi sono d'accordo con te, come ho gia' scritto, che dato che in questo mondo le cose non sono solo bianche e nere e ci sia bisogno di sfumature, per fini pratici si sia scelto di "sfumare" la liberta' di espressione su fatti da loro stessi dichiarati come verità in virtu' della pacifica convivenza (e dell'allergia alle bombe :asd:).

ZTL
19-11-18, 10:33
Per la legge italiana attuale lo Spirito Santo avrebbe rischiato la galera.

anton47
19-11-18, 12:00
Vivo a londra e mi tocca dare ragione a questo link: quest'anno mi è toccato un aumento del 10% :asd: (un collega italiano mio è arrivato al 18%). Peccato la multinazionale per cui lavoriamo abbia il 40% di dipendenti europei (non uk) per cui è più um tentativo di "tenerci stretti" che altro :asd:
Ma va bene eh, chi si lamenta!

Però mi chiedo se per i lavori a più bassa specializzazione sia la stessa cosa...

Ed infine non so quanto sarebbero contenti i britannici se, fra 10 anni, ci sarà piena occupazione nei lavori tipo cameriere, muratore, etc, mentre gli stranieri fanno i big money nelle aziende di Londra.
Perché qui le scuole non sono granché di media (ho una bambina di 2 anni, quindi sto iniziando a guardarmi intorno) e il grosso delle aziende qui nella city ha un botto di stranieri: non mi sorprenderei se fra europei ed extracomunitari si arrivasse ad oltre l'80%, almeno nei settori IT.

Il mio team è di 7 persone e solo uno è inglese. Il dipartimento ha circa 70 persone e gli inglesi sono tipo 5.ma non vi hanno ancora cacciato? :paura:
non c'è stata la fuga in massa preventiva?
.
.
sai, perché a leggere i nostri giornali di ex regime, sembrava che l'economia e la convivenza inglese fossero precipitate un secondo dopo l'apertura delle urne....

ZTL
19-11-18, 12:05
Mica è un caso che a Londra il remain abbia vinto 60 a 40.
Sanno benissimo quanto siano cruciali gli stranieri.
La realtà coccia con quello che certa gente si immagina come Brexit.

Diabolik
19-11-18, 12:13
Gmork, tanto per fare un esperimento e provare il tuo punto, perche' non sfrutti il periodo propizio e vai in giro a dire che Maria era un'adultera?


Dici che rischia di essere sgozzato? Io non credo, sai :bua:

Miles teg
19-11-18, 12:25
Allora è una via di mezzo. Chi è messo peggio sono quelli della ricerca: lì in molti stanno abbandonando in maniera preventiva.
NHS non ha una fuga preventiva di europei al momento, ma anche lì sono tantini. La recruiter con cui sono in contatto mi ha detto che c'è un po' un calo di europei che cercano lavoro a Londra, anche in settori ben pagati, ma nulla di preoccupante per ora.
Il settore della vendita delle case a Londra è stagnante al momento. I 3 milioni di europei che vivono qui aspettano a comprare perché non sanno come andrà a finire, e chi vuole vendere non lo fa perché teme che venderà a prezzo troppo basso visto il calo della domanda. Quindi i prezzi sono fermi (e a Londra sono alti) e non c'è grande offerta.

C'è un bel pessimismo a giro, ovvio nessuno ancora si straccia le vesti, ma tieni presente che de facto siamo ancora dentro l'Europa è ovvio che non ci siano ancora catastrofi. Il miglior aggettivo che descrive la situazione è "incertezza" e vista la situazione politica c'è una tendenza al pessimismo (ben giustificata). Persino Boris Johnson ha detto che visto il draft attuale è meglio rimanere dentro.

Poi ok, i giornalisti pro-europa dipingono una situazione che non esiste, ma questo vale pure per chi minimizza. Diciamo che fondamentalmente NESSUNO sa cosa accadrà e quali saranno le conseguenze a medio termine. Chi proclama il contrario, mente.
Le aziende grosse che io sappia, non hanno piani B di andare via se si esclude qualche big player tipo HSBC, che comunque ha detto che sposta 7 uffici Parigi l'anno prossimo, non è che ha annunciato chissà che ristrutturazione.

È una bruttissima e logorante situazione di attesa

ma non vi hanno ancora cacciato? :paura:
non c'è stata la fuga in massa preventiva?
.
.
sai, perché a leggere i nostri giornali di ex regime, sembrava che l'economia e la convivenza inglese fossero precipitate un secondo dopo l'apertura delle urne....

gmork
19-11-18, 12:31
mi pare di capire che il problema per la bg non sia tanto restare o uscire ma appunto il clima di incertezza che rende tutto aleatorio. quindi qualunque cosa vogliano fare sarebbe meglio per loro farla subito.

Firestorm
19-11-18, 12:56
Nel 1473 fu organizzato il matrimonio di Caterina Sforza con Girolamo Riario, figlio di Paolo Riario e di Bianca della Rovere, sorella di papa Sisto IV. Sostituì la cugina Costanza Fogliani, all'epoca undicenne, la quale, secondo alcune fonti storiche[10], venne rifiutata dallo sposo perché la madre della fanciulla, Gabriella Gonzaga, pretendeva che la consumazione del matrimonio avvenisse solo al compimento dell'età legale della figlia, che allora era di quattordici anni, mentre per Caterina, nonostante al momento avesse solo dieci anni, si acconsentì alle pretese dello sposo; altre fonti invece[11], riportano che il matrimonio di Caterina e Girolamo venne celebrato nel 1473, ma consumato solo dopo il compimento del tredicesimo anno della sposa, senza aggiungere le cause che fecero fallire le trattative per il matrimonio di Costanza.Si parla di 850 anni prima...

500px.com/andream

sacramen
19-11-18, 12:57
Per la legge italiana attuale lo Spirito Santo avrebbe rischiato la galera.

No vabbè, fosse successo in italia ai giorni nostri sarebbe sagra: Spirito Santo in galera, guerra in piazza pro/contro l'aborto, le "Se Non Ora Quando"+#MeToo a bomba. Per non parlare dei vecchi che apostroferebbero in coro un bel "Tutte troie".

Alla fine aveva ragione il vecchio Nebo: "Natale. Una banda di pedofili ci ordinano di festeggiare il figlio illegittimo di una donna che inventò la più grande balla che storia umana ricordi" :asd:

Necrotemus
19-11-18, 13:13
perché non ci sarebbero le basi per definire maria tale sotto nessuna luce. per un cristiano gesu' e' figlio di dio. la cosa vale anche per i musulmani. per un laico non credente la cosa è semplicemente una favola e quindi non è mai esistita, per uno storico gesu' era figlio di maria e giuseppe. nessun rapporto adultero in nessun caso. sarebbe diverso se maria avesse giaciuto con molti uomini anche dopo sposata e la chiesa lo avesse sempre nascosto, ma non è cosi'. a di spetto dell'islam, le confutazioni sui fatti storici o meno riguardo il cristianesimo vengono sempre fatte proprio perché la cultura occidentale scinde religione e legge mentre l'islam no. da noi si puo' tranquillamente chiamare il dio del vecchio testamento un dio d'odio e sanguinario senza che nessuna corte europea intervenga a condannarti.
non si parla di liberta' di parola come strumento per diffamare impunemente, ma come mezzo per confutare argomenti. se diffami vieni punito e non ci sono liberta' di parola che tengano. poi sono d'accordo con te, come ho gia' scritto, che dato che in questo mondo le cose non sono solo bianche e nere e ci sia bisogno di sfumature, per fini pratici si sia scelto di "sfumare" la liberta' di espressione su fatti da loro stessi dichiarati come verità in virtu' della pacifica convivenza (e dell'allergia alle bombe :asd:).

Giusto qualche punto:

Secondo il Vangelo di Matteo, Giuseppe la voleva mollare PRIMA del matrimonio, in quanto era incinta di un altro mentre lei era sua promessa sposa. Nel Vangelo di Giovanni viene ricordato che per l'adulterio la pena era la lapidazione, motivo per cui la voleva lasciare in segreto (e credo per non fare figure di merda).
I musulmani non credono che Gesu' fosse figlio di Dio (vorrei ben vedere).
Proprio per pacifica convenienza, a nessuno viene in mente di confutare S. Gennaro a Napoli, Padre Pio in Puglia, la Madonna nei vari Santuari etc etc perche' nonostante la cultura occidentale, la liberta' di parola si scontra con gli animi offesi.

Ad ogni modo per me il discorso e' centrato, tanto piu' che mi sono accorto che siamo nel topic sbagliato

Necrotemus
19-11-18, 13:21
Allora è una via di mezzo. Chi è messo peggio sono quelli della ricerca: lì in molti stanno abbandonando in maniera preventiva.
NHS non ha una fuga preventiva di europei al momento, ma anche lì sono tantini. La recruiter con cui sono in contatto mi ha detto che c'è un po' un calo di europei che cercano lavoro a Londra, anche in settori ben pagati, ma nulla di preoccupante per ora.
Il settore della vendita delle case a Londra è stagnante al momento. I 3 milioni di europei che vivono qui aspettano a comprare perché non sanno come andrà a finire, e chi vuole vendere non lo fa perché teme che venderà a prezzo troppo basso visto il calo della domanda. Quindi i prezzi sono fermi (e a Londra sono alti) e non c'è grande offerta.

C'è un bel pessimismo a giro, ovvio nessuno ancora si straccia le vesti, ma tieni presente che de facto siamo ancora dentro l'Europa è ovvio che non ci siano ancora catastrofi. Il miglior aggettivo che descrive la situazione è "incertezza" e vista la situazione politica c'è una tendenza al pessimismo (ben giustificata). Persino Boris Johnson ha detto che visto il draft attuale è meglio rimanere dentro.

Poi ok, i giornalisti pro-europa dipingono una situazione che non esiste, ma questo vale pure per chi minimizza. Diciamo che fondamentalmente NESSUNO sa cosa accadrà e quali saranno le conseguenze a medio termine. Chi proclama il contrario, mente.
Le aziende grosse che io sappia, non hanno piani B di andare via se si esclude qualche big player tipo HSBC, che comunque ha detto che sposta 7 uffici Parigi l'anno prossimo, non è che ha annunciato chissà che ristrutturazione.

È una bruttissima e logorante situazione di attesa

Concordo con quanto dici, butto li qualche dato comunque:


The Office for National Statistics said Tuesday the number of EU nationals working in Britain fell by 132,000 in the three months to September compared with the year before, to 2.25 million. That’s the largest annual fall since comparable records began in 1997.
...
The departure of more EU nationals comes at a time when the U.K. labour market is doing well. The number of people in work was up by 350,000 on the year to 32.41 million, with British nationals working up by 448,000 to 29 million. Overall, the unemployment rate is super-low at 4.1 per cent despite a 0.1 percentage point rise over the most recent period.
Wages are rising, too, with employers seemingly having to respond to scarce labour by giving workers more money. Average earnings over the three months to September, excluding bonuses, were 3.2 per cent higher than the corresponding period a year earlier. That is the highest rate since a decade ago, before the global financial crisis pushed the economy into recession.
...
“Firms who employ a large share of migrant workers must think now about adjusting to a lower migration environment – in terms of the workers they employ, what they produce and how they operate,” said the Resolution Foundation’s Clarke.

fonte (https://www.canadianmanufacturing.com/operations/eu-workers-leave-uk-in-record-numbers-as-brexit-looms-222117/)

gmork
19-11-18, 13:27
no a tutti e 3 i punti ^^
1) maria era gia' incinta, ma dello spirito santo
2) anche per i musulmani maria ha concepito gesu' in maniera virginale, senza l'intervento umano. per loro gesu' è comunque un uomo a cui dio ha concesso doni particolari e non parte del divino, che e' prerogativa di allah.
3) è pieno di studi scientifici su sindone, sangue di s. gennaro, stimmate di p. pio e tutto l'ambaradan. non c'e' stata guerra santa quando si e' sostenuto che la sindone fosse medioevale (cosa per altro ancora dibattuta, credo)

Necrotemus
19-11-18, 13:42
no a tutti e 3 i punti ^^
1) maria era gia' incinta, ma dello spirito santo
2) anche per i musulmani maria ha concepito gesu' in maniera virginale, senza l'intervento umano. per loro gesu' è comunque un uomo a cui dio ha concesso doni particolari e non parte del divino, che e' prerogativa di allah.
3) è pieno di studi scientifici su sindone, sangue di s. gennaro, stimmate di p. pio e tutto l'ambaradan. non c'e' stata guerra santa quando si e' sostenuto che la sindone fosse medioevale (cosa per altro ancora dibattuta, credo)

Meno male che hai corretto il post iniziale :thumbup:

Kemper Boyd
19-11-18, 13:45
Ragazzi, sta cosa di maria e' molto interessante, pero' in realta' anche no :asd:

End222
19-11-18, 13:49
Interessante quanto l'unione europea direi

gmork
19-11-18, 13:58
Meno male che hai corretto il post iniziale :thumbup:


ho preferito aggiungere i tre punti uno per uno alla prima riga giusto per dare una spiega un po' piu' esaustiva :asd:

cmq riconosco che siamo andati un po' ot :sisi:

Yuki
20-11-18, 18:11
Ot ma non troppo: la Brexit spiegata da un gattohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181120/45b027517c60e1de6100d385fe813168.jpg

Necrotemus
20-11-18, 18:27
https://www.youtube.com/watch?v=H95Rxel1Ijs&feature=youtu.be

So che qui a qualcuno piace

Per compensare, una spiegazione semplice della proposta di May


https://www.youtube.com/watch?v=lE7nN0cgs9A

Kemper Boyd
20-11-18, 19:05
Quella del gatto e' bellissima :asd:

Saberfang
20-11-18, 20:46
Sempre in tema :asd: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181120/5c98c520f84eb25d621de4926aa93eca.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

stuckmojo
20-11-18, 20:48
https://twitter.com/Franklinsays/status/1064809754508308480

Zhuge
20-11-18, 20:52
:rotfl:

ZTL
20-11-18, 21:27
asssd

iWin uLose
20-11-18, 21:42
Dici che rischia di essere sgozzato? Io non credo, sai :bua:

Anche perché in Veneto ci sarebbe qualche milione di sgozzati al giorno :asd:

Ottone Erminio
22-11-18, 12:55
i soliti mafiosi corrotti:


Movimentati da Deutsche Bank 150 miliardi di dollari di fondi sospetti della Danske Bank

Deutsche Bank balza al centro del più grande scandalo di riciclaggio della storia bancaria europea. Circa 150 miliardi di dollari di fondi sospetti provenienti dalla Russia e transitati tra il 2007 e il 2015 dalla filiale estone della Danske Bank, sarebbero stati gestiti dalla filiale statunitense della Deutsche Bank AG.

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-11-21/piazza-affari-rimbalza-spread-314-giorno-verdetto-ue-manovra-084818.shtml?uuid=AEoTugkG

anton47
22-11-18, 13:41
avete notato che i più sfrgatati sovranisti europei sono anghela e macron?
la loro massima abilità è quella di ribaltare l'accusa sugli altri, bravi

Ottone Erminio
22-11-18, 23:54
condoglianze agli austriaci, pensavano di aver eletto un nuovo Haider e si sono ritrovati una sottospecie di Macron. :facepalm:

https://twitter.com/AlexanderSoros/status/1064322867238764545

ZTL
22-11-18, 23:56
Ok, l'hai messa tu.
Io mi ero scordato :asd:

Principe Eugenio
23-11-18, 08:34
condoglianze agli austriaci, pensavano di aver eletto un nuovo Haider e si sono ritrovati una sottospecie di Macron. :facepalm:

https://twitter.com/AlexanderSoros/status/1064322867238764545

Vabbeh, gli porta il grano :asd:

Ottone Erminio
23-11-18, 08:43
abbasta che la metteva qualcuno. :ok:

ritornando ai mafiosi corrotti:
"secondo i più la faccenda si fa seria, molto seria non si rischiano solo multe da parte di deutsche bank inoltre si rischiano conseguenze a catena anche su altre banche europee, di qui la pressione sulla banca centrale europea affinché metta in pista nuove aste di rifinanziamento a lungo termine sul modello del long term refinancial operation e targeting long term refinancing operations, che servirebbero da misure tampone per evitare altri
aumenti di capitale da gli ingenti costi e, in questo particolare momento dei mercati mondiali, forse di difficile attuazione."
insomma per i mafiosi corrotti la saccoccia della bce è sempre aperta con il commissario francese per la sorveglianza bancaria con la fissa degli npl italiani zitto e muto. :fag:

Lars_Rosenberg
03-12-18, 05:49
Non mi aspettavo tutta questa confusione in Francia, ma il fatto che quel simpaticone di Marcon stia subendo forti contestazioni non mi dispiace poi tanto :asd:
Il fatto che i giornali parlino del movimento dei gilet gialli come protesta solo contro il caro benzina mi sembra abbastanza ridicolo.

ZTL
03-12-18, 13:03
Il fatto che i giornali parlino del movimento dei gilet gialli come protesta solo contro il caro benzina mi sembra abbastanza ridicolo.

Ieri un amico ultrafomentato ha girato questo su Whatsapp.

TUTTE LE RIVENDICAZIONI DEI GILET GIALLI

Ho preso e tradotto dalla pagina di Djordje Kuzmanovic le rivendicazioni complete dei gilet gialli così come loro le hanno rese pubbliche di modo che ognuno possa farsi la propria idea.

Le condivido quasi tutte. La maggior parte non sono realizzabili all'interno dell'Unione Europea.

• Eliminazione del crescente fenomeno dei senzatetto con una lotta senza quartiere alla povertà.

• Più progressività nelle imposte sul reddito, vale a dire più scaglioni.

• SMIC (il salario minimo francese) a 1.300 euro netti.

• Promuovere le piccole imprese nei villaggi e nei centri urbani. Fermare la costruzione di grandi aree commerciali intorno alle principali città che uccidono le piccole imprese. Più parcheggi gratuiti nei centri urbani.

• Ampio piano di isolamento termico delle abitazioni per promuovere interventi ecologici facendo al contempo risparmiare le famiglie.

• Tasse: che i grandi (MacDonald, Google, Amazon, Carrefour, ecc.) paghino TANTO e i piccoli (artigiani, piccole imprese) poco.

• Lo stesso sistema di sicurezza sociale per tutti (compresi gli artigiani e le partite IVA). Fine della RSI (piano sociale per i lavoratori indipendenti).

• Il sistema pensionistico deve rimanere solidale e quindi socializzato. Nessun pensionamento a punti (In Francia è stata introdotta una riforma del sistema pensionistico che prevede il calcolo in base a un sistema di punti. Ogni anno l'importo dei contributi versati in relazione ad uno stipendio o ad un reddito di riferimento viene convertito in punti, a seconda del valore di acquisto unitario del punto applicabile all'esercizio in questione).

• Fine dell'aumento delle tasse sul carburante.

• Nessuna pensione inferiore a 1.200 euro.

• Qualsiasi rappresentante eletto avrà diritto al salario medio. Le spese di trasporto saranno monitorate e rimborsate se giustificate. Diritto al buono per il ristorante e ai chèque-vacances (simili ai ticket usati da noi come retribuzioni.

• I salari di tutti i francesi, nonché delle pensioni e delle indennità devono essere indicizzati all'inflazione (tipo la nostra vecchia scala mobile).

• Proteggere l'industria francese: proibire le delocalizzazioni. Proteggere il nostro settore industriale vuol dire proteggere il nostro know-how e il nostro lavoro.

• Fine del lavoro distaccato. È anormale che una persona che lavora in territorio francese non benefici dello stesso stipendio e degli stessi diritti. Chiunque sia autorizzato a lavorare in territorio francese deve essere alla pari con un cittadino francese e il suo datore di lavoro deve contribuire allo stesso livello di un datore di lavoro francese.

• Per la sicurezza del lavoro: limitare ulteriormente il numero di contratti a tempo determinato per le grandi aziende. Vogliamo più CDI (contratti a tempo indeterminato).

• Fine del CICE (Credito d'imposta per la competitività e l'occupazione). Usare questi soldi per il lancio di un'industria automobilistica francese a idrogeno (che è veramente rispettosa dell'ambiente, a differenza della macchina elettrica).

• Fine della politica di austerità. Smettiamo di rimborsare gli interessi sul debito dichiarati illegittimi e iniziamo a rimborsare il debito senza prendere i soldi dai poveri e dai meno poveri, ma perseguendo gli $80 miliardi di evasione fiscale.

• Affrontare le cause della migrazione forzata.

• I richiedenti asilo siano trattati bene. Dobbiamo loro alloggio, sicurezza, cibo e istruzione per i minori. Collaborare con l'ONU affinché i campi di accoglienza siano aperti in molti Paesi del mondo, in attesa dell'esito della domanda di asilo.

• Che i richiedenti asilo respinti siano rinviati al loro Paese di origine.

• Che sia implementata una vera politica di integrazione. Vivere in Francia significa diventare francese (corso di francese, corso di storia francese e corso di educazione civica con certificazione alla fine del corso).

• Salario massimo fissato a 15.000 euro.

• Creare lavoro per i disoccupati.

• Aumento dei fondi per i disabili.

• Limitazione degli affitti. Alloggi in affitto a costi più moderati (soprattutto per studenti e lavoratori precari).

• Divieto di vendere le proprietà appartenenti alla Francia (dighe, aeroporti, ecc.)

• Mezzi adeguati concessi al sistema giudiziario, alla polizia, alla gendarmeria e all'esercito. Che gli straordinari delle forze dell'ordine siano pagati o recuperati.

• Tutto il denaro guadagnato dai pedaggi autostradali sarà utilizzato per la manutenzione di autostrade e strade in Francia e per la sicurezza stradale.

• Poiché il prezzo del gas e dell'elettricità è aumentato in seguito alle privatizzazioni, vogliamo che siano nuovamente nazionalizzati e che i prezzi scendano in modo significativo.

• Cessazione immediata della chiusura di piccole linee di trasporto, uffici postali, scuole e degli asili nido.

• Pensare al benessere dei nostri anziani. Divieto di fare soldi sugli anziani. L'era dell’oro grigio è finita. Inizia l'era del benessere grigio.

• Massimo 25 studenti per classe dalla scuola materna alla dodicesima classe.

• Risorse adeguate destinate alla psichiatria.

• Il referendum popolare deve entrare nella Costituzione. Creare un sito leggibile ed efficace, sotto la supervisione di un organismo di controllo indipendente in cui le persone possano presentare una proposta di legge. Se questo disegno di legge ottiene 700.000 firme, questo disegno di legge dovrà essere discusso, completato e modificato dall'Assemblea Nazionale, che avrà l'obbligo (un anno dopo il giorno in cui sono state ottenute le 700.000 firme) di inviarlo al voto di tutti i francesi.

• Ritorno a un termine di 7 anni per il Presidente della Repubblica. L'elezione dei deputati a due anni dall'elezione del Presidente della Repubblica ha permesso di inviare un
segnale positivo o negativo al Presidente della Repubblica sulla sua politica. Ha aiutato a far sentire la voce della gente.

• Pensionamento a 60 anni e per tutti coloro che hanno lavorato usando il fisico (muratore o macellaio per esempio) diritto alla pensione a 55 anni.

• Un bambino di 6 anni non si mantiene solo, continuazione del sistema di aiuto PAJEMPLOI (servizio sociale dedicato all’infanzia attualmente valido fino ai 6 anni di età) fino a quando il bambino ha 10 anni.

• Promuovere il trasporto di merci su rotaia.

• Nessuna prelievo alla fonte.

• Fine delle indennità presidenziali per la vita.

• Vietare ai commercianti di pagare una tassa quando i loro clienti usano la carta di credito. Tassa sull'olio combustibile marino e sul cherosene.

[In questo articolo trovate il documento originale integrale https://www.huffingtonpost.fr/2018/11/29/les-gilets-jaunes-publient-une-nouvelle-flopee-de-revendications_a_23604413/] (https://www.huffingtonpost.fr/2018/11/29/les-gilets-jaunes-publient-une-nouvelle-flopee-de-revendications_a_23604413/)
Forse sarebbe meglio lasciarla come protesta contro le tasse sulla benzina :asd:

Zhuge
03-12-18, 13:18
>SMIC (il salario minimo francese) a 1.300 euro netti.
>Salario massimo fissato a 15.000 euro.

:uhm:

Talismano
03-12-18, 13:26
In ambito pubblico dovrebbe essere fissato un tetto massimo che è 10 volte il tetto minimo. O almeno qui vorrebbero fare così

Lewyn
03-12-18, 13:26
Les petites grillons.

ZTL
03-12-18, 13:33
>Salari e pensioni che aumentano magicamente da un giorno all'altro
>Salari e pensioni che seguono l'inflazione
>Repeat forever :smug:

Firestorm
03-12-18, 13:36
In pratica fascio turbocomunismo nazionalista autarchico.

Una roba che se attacchiamo una dinamo agli ideologi che hanno forgiato le idee politiche attuali generiamo energia pulita per tutto il mondo...

500px.com/andream

Firestorm
03-12-18, 13:40
>Salari e pensioni che aumentano magicamente da un giorno all'altro
>Salari e pensioni che seguono l'inflazione
>Repeat forever :smug:Stai certo che così il debito pubblico scende a forza di inflazione a 2/3 cifre.

500px.com/andream

MindbendeR
03-12-18, 13:45
Ieri un amico ultrafomentato ha girato questo su Whatsapp.

TUTTE LE RIVENDICAZIONI DEI GILET GIALLI

Ho preso e tradotto dalla pagina di Djordje Kuzmanovic le rivendicazioni complete dei gilet gialli così come loro le hanno rese pubbliche di modo che ognuno possa farsi la propria idea.

Le condivido quasi tutte. La maggior parte non sono realizzabili all'interno dell'Unione Europea.

• Eliminazione del crescente fenomeno dei senzatetto con una lotta senza quartiere alla povertà.

• Più progressività nelle imposte sul reddito, vale a dire più scaglioni.

• SMIC (il salario minimo francese) a 1.300 euro netti.

• Promuovere le piccole imprese nei villaggi e nei centri urbani. Fermare la costruzione di grandi aree commerciali intorno alle principali città che uccidono le piccole imprese. Più parcheggi gratuiti nei centri urbani.

• Ampio piano di isolamento termico delle abitazioni per promuovere interventi ecologici facendo al contempo risparmiare le famiglie.

• Tasse: che i grandi (MacDonald, Google, Amazon, Carrefour, ecc.) paghino TANTO e i piccoli (artigiani, piccole imprese) poco.

• Lo stesso sistema di sicurezza sociale per tutti (compresi gli artigiani e le partite IVA). Fine della RSI (piano sociale per i lavoratori indipendenti).

• Il sistema pensionistico deve rimanere solidale e quindi socializzato. Nessun pensionamento a punti (In Francia è stata introdotta una riforma del sistema pensionistico che prevede il calcolo in base a un sistema di punti. Ogni anno l'importo dei contributi versati in relazione ad uno stipendio o ad un reddito di riferimento viene convertito in punti, a seconda del valore di acquisto unitario del punto applicabile all'esercizio in questione).

• Fine dell'aumento delle tasse sul carburante.

• Nessuna pensione inferiore a 1.200 euro.

• Qualsiasi rappresentante eletto avrà diritto al salario medio. Le spese di trasporto saranno monitorate e rimborsate se giustificate. Diritto al buono per il ristorante e ai chèque-vacances (simili ai ticket usati da noi come retribuzioni.

• I salari di tutti i francesi, nonché delle pensioni e delle indennità devono essere indicizzati all'inflazione (tipo la nostra vecchia scala mobile).

• Proteggere l'industria francese: proibire le delocalizzazioni. Proteggere il nostro settore industriale vuol dire proteggere il nostro know-how e il nostro lavoro.

• Fine del lavoro distaccato. È anormale che una persona che lavora in territorio francese non benefici dello stesso stipendio e degli stessi diritti. Chiunque sia autorizzato a lavorare in territorio francese deve essere alla pari con un cittadino francese e il suo datore di lavoro deve contribuire allo stesso livello di un datore di lavoro francese.

• Per la sicurezza del lavoro: limitare ulteriormente il numero di contratti a tempo determinato per le grandi aziende. Vogliamo più CDI (contratti a tempo indeterminato).

• Fine del CICE (Credito d'imposta per la competitività e l'occupazione). Usare questi soldi per il lancio di un'industria automobilistica francese a idrogeno (che è veramente rispettosa dell'ambiente, a differenza della macchina elettrica).

• Fine della politica di austerità. Smettiamo di rimborsare gli interessi sul debito dichiarati illegittimi e iniziamo a rimborsare il debito senza prendere i soldi dai poveri e dai meno poveri, ma perseguendo gli $80 miliardi di evasione fiscale.

• Affrontare le cause della migrazione forzata.

• I richiedenti asilo siano trattati bene. Dobbiamo loro alloggio, sicurezza, cibo e istruzione per i minori. Collaborare con l'ONU affinché i campi di accoglienza siano aperti in molti Paesi del mondo, in attesa dell'esito della domanda di asilo.

• Che i richiedenti asilo respinti siano rinviati al loro Paese di origine.

• Che sia implementata una vera politica di integrazione. Vivere in Francia significa diventare francese (corso di francese, corso di storia francese e corso di educazione civica con certificazione alla fine del corso).

• Salario massimo fissato a 15.000 euro.

• Creare lavoro per i disoccupati.

• Aumento dei fondi per i disabili.

• Limitazione degli affitti. Alloggi in affitto a costi più moderati (soprattutto per studenti e lavoratori precari).

• Divieto di vendere le proprietà appartenenti alla Francia (dighe, aeroporti, ecc.)

• Mezzi adeguati concessi al sistema giudiziario, alla polizia, alla gendarmeria e all'esercito. Che gli straordinari delle forze dell'ordine siano pagati o recuperati.

• Tutto il denaro guadagnato dai pedaggi autostradali sarà utilizzato per la manutenzione di autostrade e strade in Francia e per la sicurezza stradale.

• Poiché il prezzo del gas e dell'elettricità è aumentato in seguito alle privatizzazioni, vogliamo che siano nuovamente nazionalizzati e che i prezzi scendano in modo significativo.

• Cessazione immediata della chiusura di piccole linee di trasporto, uffici postali, scuole e degli asili nido.

• Pensare al benessere dei nostri anziani. Divieto di fare soldi sugli anziani. L'era dell’oro grigio è finita. Inizia l'era del benessere grigio.

• Massimo 25 studenti per classe dalla scuola materna alla dodicesima classe.

• Risorse adeguate destinate alla psichiatria.

• Il referendum popolare deve entrare nella Costituzione. Creare un sito leggibile ed efficace, sotto la supervisione di un organismo di controllo indipendente in cui le persone possano presentare una proposta di legge. Se questo disegno di legge ottiene 700.000 firme, questo disegno di legge dovrà essere discusso, completato e modificato dall'Assemblea Nazionale, che avrà l'obbligo (un anno dopo il giorno in cui sono state ottenute le 700.000 firme) di inviarlo al voto di tutti i francesi.

• Ritorno a un termine di 7 anni per il Presidente della Repubblica. L'elezione dei deputati a due anni dall'elezione del Presidente della Repubblica ha permesso di inviare un
segnale positivo o negativo al Presidente della Repubblica sulla sua politica. Ha aiutato a far sentire la voce della gente.

• Pensionamento a 60 anni e per tutti coloro che hanno lavorato usando il fisico (muratore o macellaio per esempio) diritto alla pensione a 55 anni.

• Un bambino di 6 anni non si mantiene solo, continuazione del sistema di aiuto PAJEMPLOI (servizio sociale dedicato all’infanzia attualmente valido fino ai 6 anni di età) fino a quando il bambino ha 10 anni.

• Promuovere il trasporto di merci su rotaia.

• Nessuna prelievo alla fonte.

• Fine delle indennità presidenziali per la vita.

• Vietare ai commercianti di pagare una tassa quando i loro clienti usano la carta di credito. Tassa sull'olio combustibile marino e sul cherosene.

[In questo articolo trovate il documento originale integrale https://www.huffingtonpost.fr/2018/11/29/les-gilets-jaunes-publient-une-nouvelle-flopee-de-revendications_a_23604413/] (https://www.huffingtonpost.fr/2018/11/29/les-gilets-jaunes-publient-une-nouvelle-flopee-de-revendications_a_23604413/)
Forse sarebbe meglio lasciarla come protesta contro le tasse sulla benzina :asd:

E queste cose di buon senso le stanno dicendo solo gli operai francesi?

Perché i nostri operai votano destra...
I nostri sindacati stanno a difendere gli addetti al volantinaggio porta a porta (in effetti le altre categorie lavorative non sanno neppure più che esistono)...
L'associazione consumatori sa solo lamentarsi dei prezzi quando ormai sono già aumentati e fuori dal loro controllo...
L'importanza italiana di avere solo due scaglioni (ricchi e pezzenti), quando le tasse dovrebbero essere per costituzione il più proporzionali possibili al reddito...
Il nostro nuovo governo oltre a deludere non fa e appena uscirà il reddito di cittadinanza e alcune categorie saranno tagliate fuori e le altre scopriranno di non poter usare i soldi ricevuti come vogliono, faranno crollare il loro consenso a questa attuale formazione bicefala...

Necronomicon
03-12-18, 13:51
Se i numeri che ho letto son veri, al sud quelli senza risparmi e con figli riceveranno un reddito che è quasi al Pari di uno che lavora sul serio.
Io che ho risparmi e casa se verrò licenziato dovrò impoverirmi, invece. Ca' che equità :asd:

Moloch
03-12-18, 14:36
sembrano grillini lobotomizzati, per quanto ardui da immaginare.

Firestorm
03-12-18, 14:51
sembrano grillini lobotomizzati, per quanto ardui da immaginare.

In effetti sembrano solo oltre che lobotomizzati paiono pure violenti

Manu
03-12-18, 15:06
sembrano grillini lobotomizzati, per quanto ardui da immaginare.
Probabilmente quei tizi hanno origini italiane :bua:

Lo Zio
03-12-18, 15:09
sembrano grillini lobotomizzati, per quanto ardui da immaginare.


In effetti sembrano solo oltre che lobotomizzati paiono pure violenti

https://hardcorelladuemila.files.wordpress.com/2016/02/punkken.jpg

Chiwaz
03-12-18, 15:47
>Salari e pensioni che aumentano magicamente da un giorno all'altro
>Salari e pensioni che seguono l'inflazione
>Repeat forever :smug:

La scala mobile degli anni '80 :boh2:

il_guru
03-12-18, 15:48
Il punto sul promuovere il trasporto su rotaia potrebbe far esplodere la testa ai NoTav

Firestorm
03-12-18, 16:09
https://hardcorelladuemila.files.wordpress.com/2016/02/punkken.jpgCitazione perfetta

500px.com/andream

ZTL
03-12-18, 16:15
La scala mobile degli anni '80 :boh2:
Un sistema che si autoinnescava, infatti.
A questi neanche passa per la testa che i prezzi salirebbero parallelamente.

Il punto sul promuovere il trasporto su rotaia potrebbe far esplodere la testa ai NoTav
Due persone mi hanno già mandato a fare in culo per averlo fatto notare :asd:

Kayato
03-12-18, 20:43
Probabilmente quei tizi hanno origini italiane :bua:

Impossibile, sono scesi in strada.

anton47
03-12-18, 21:39
Probabilmente quei tizi hanno origini italiane :bua:naaaaaaaaaaa, sono galli, quindi stronzi per definizione :matto:
sapete mica se, in passato, grillo ha vissuto in francia?

Yuki
03-12-18, 23:13
Chi ha fatto questo meme ci aveva visto lungohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181203/9d7bcf8f9d4fdc6312f42abe91492b3f.jpg

Ottone Erminio
04-12-18, 18:20
a quanto pare rinunciando alle tasse sui carburanti il deficit della francia supererà il 4%.
:smugranking:

wesgard
05-12-18, 21:05
E la may non passa in parlamento. E la brexit fa ciao con la manina.

Qui sono veramente cazz%, manica di idioti.

https://www.bbc.com/news/uk-politics-46451970

abaper
06-12-18, 07:43
E la may non passa in parlamento. E la brexit fa ciao con la manina.

Qui sono veramente cazz%, manica di idioti.

https://www.bbc.com/news/uk-politics-46451970Sentita adesso. Ma quindi non possono uscire dall'eu?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
06-12-18, 08:05
Non se vogliono mantenere i confini aperti tra Irlanda del Nord ed Irlanda.

Devo dire che Farage ha fatto un capolavoro.
:asd:

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Moloch
06-12-18, 08:05
Sentita adesso. Ma quindi non possono uscire dall'eu?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

se c'è un'uscita senza accordo, saltano tutti gli accordi uk-ue alla scadenza.
non voglio credere siano così idioti da fare una roba del genere

Firestorm
06-12-18, 08:24
La loro idea è che nessun accordo è meglio di un pessimo accordo, non si rendono conto del casino che si troveranno in casa specie in Irlanda...
E per non parlare dei loro cari mercati finanziari...

500px.com/andream

Zhuge
06-12-18, 08:34
mah, io non son così sicuro che sarà l'apocalisse :asd:

Firestorm
06-12-18, 08:53
mah, io non son così sicuro che sarà l'apocalisse :asd:Se la stessa banca di Inghilterra ha fatto previsioni catastrofiche io ne sarei abbastanza certo...
La BoE ha parlato di uno shock del 5-7% del PIL nei primi 24 mesi.
Poi risalirà ma pagherà comunque lo stesso il dazio, nel senso che quei 5-7% Pil saranno sempre presenti, tra il risultato ottenuto e quello che potevano ottenere.

Ma la cosa più preoccupante sono le possibili tensioni in Irlanda che con un confine con dogana pensano si possano riaccendere in maniera prepotente.

500px.com/andream

Manu
06-12-18, 10:12
Non sono ancora stato a Belfast ma da quanto mi hanno detto l'Irlanda del Nord è praticamente già militarizzata, non dovrebbe cambiare molto... :asd:

gmork
06-12-18, 10:13
ma perché dovrebbero tornare a spararsi solo perché lirlanda è ue e quella del nord no? l'ue è diventata una nuova religione?

Yuki
06-12-18, 10:23
Perché a seconda di come funzionerà la brexit potrebbe tornare ad esserci un confine fisico tra le due, con passaporti e tutto

Moloch
06-12-18, 10:24
mah, io non son così sicuro che sarà l'apocalisse :asd:

parliamo di tutti gli accordi in essere eh.
prima di tutto salta l'unione doganale, poi gli accordi in materia finanziaria. 'na follia

gmork
06-12-18, 10:28
Perché a seconda di come funzionerà la brexit potrebbe tornare ad esserci un confine fisico tra le due, con passaporti e tutto

mi pare un po' poco per tornare a tirare fuori fucili e pistole, anche perché protestanti e cattolici del nord irlanda sarebbero comunque dalla stessa parte della barricata.

Zhuge
06-12-18, 10:35
parliamo di tutti gli accordi in essere eh.
prima di tutto salta l'unione doganale, poi gli accordi in materia finanziaria. 'na follia

Eh ma loro sono un impero! :fag:

Moloch
06-12-18, 11:00
Eh ma loro sono un impero! :fag:

sisi, chissà ma contenta la city :asd:

Firestorm
06-12-18, 11:52
mi pare un po' poco per tornare a tirare fuori fucili e pistole, anche perché protestanti e cattolici del nord irlanda sarebbero comunque dalla stessa parte della barricata.Parli di una zona dove prendono come scusa per spararsi una sfilata...

500px.com/andream

Firestorm
06-12-18, 11:53
sisi, chissà ma contenta la city :asd:Ci mettono anche poco le ditte si spostano a francoforte, alcune hanno già aperto sedi e spostato personale per sicurezza.

500px.com/andream

wesgard
06-12-18, 12:52
mi pare un po' poco per tornare a tirare fuori fucili e pistole, anche perché protestanti e cattolici del nord irlanda sarebbero comunque dalla stessa parte della barricata.

Uno dei punti cardine degli accordi del Venerdi' Santo era l'eliminazione dei confini tra il nord ed il sud ed il fatto che quelli del nord potessero avere doppio passaporto e di fatto muoversi liberamente in tutta l'isola. Inoltre essendo tutti e due membri dell'unione anche quelli del sud potevano andare a vivere al nord senza restrizioni.

I cattolici (che poi vabbe' non e' che sia un problema religioso chiamiamolo repubblicani) non accetteranno mai di avere di nuovo dei confini tra nord e sud. Come i protestanti (unionisti) non accetteranno mai di avere uno status speciale diverso dal resto degli UK perche' lo vedono come un diventare cittadini Inglesi di serie B e l'inizio dell'annessione del nord all'EIRE.

Chiunque sia stato a Belfast anche recentemente non puo' non aver notato che la citta' e' una polveriera addormentata. Cattolici e protestanti non si combattono ma non si mischiano. I quartieri cattolici e protestanti sono separati da muri alti decine di metri e le strade hanno cancelli che possono essere chiusi dall polizia in remoto....

Anche qui a Dublino gli animi si stanno gia' scaldando e si parla di Inglesi che stanno rompendo gli accordi.

wesgard
06-12-18, 12:58
parliamo di tutti gli accordi in essere eh.
prima di tutto salta l'unione doganale, poi gli accordi in materia finanziaria. 'na follia

Ma vabbe' io immagino che alla fine il 1 di gennaio si fara' come se nulla fosse successo. Perche' ad esere puntigliosi salta tutto. Dal 1 di gennaio in teoria nessun aereo dalla UE potrebbe sorvolare gli UK e viceversa.

Cioe' nessun accordo vuol dire proprio 0.
https://airtrafficmanagement.keypublishing.com/2018/11/02/iata-laments-continuing-uncertainty-over-brexit-since-june-2016-referendum/

caesarx
06-12-18, 17:33
Se la stessa banca di Inghilterra ha fatto previsioni catastrofiche io ne sarei abbastanza certo...
La BoE ha parlato di uno shock del 5-7% del PIL nei primi 24 mesi.
Poi risalirà ma pagherà comunque lo stesso il dazio, nel senso che quei 5-7% Pil saranno sempre presenti, tra il risultato ottenuto e quello che potevano ottenere.

Ma la cosa più preoccupante sono le possibili tensioni in Irlanda che con un confine con dogana pensano si possano riaccendere in maniera prepotente.

500px.com/andream

Ed è lo scenario migliore...

...lo scenario NO DEAL è tipo fine seconda guerra mondiale...
:bua:

iWin uLose
06-12-18, 19:17
Perché a seconda di come funzionerà la brexit potrebbe tornare ad esserci un confine fisico tra le due, con passaporti e tutto

Quindi senza confine vanno d'amore e d'accordo, con il confine si ammazzano alla frontiera. Sembra plausibile.

Firestorm
06-12-18, 19:27
Ed è lo scenario migliore...

...lo scenario NO DEAL è tipo fine seconda guerra mondiale...
:bua:Devo aver letto male allora mi sembravano queste le previsioni NO DEAL...
Se sono peggio tanti cavoli loro...

500px.com/andream

Firestorm
06-12-18, 19:29
Quindi senza confine vanno d'amore e d'accordo, con il confine si ammazzano alla frontiera. Sembra plausibile.Forse non capisci che una parte degli accordi di pace prevedevano la libera circolazione delle persone, che potevano stabilirsi a sud o a nord senza nessun problema se decade questa cosa potrebbero decadere gli accordi di pace.
So che è difficile ma ci puoi arrivare.


500px.com/andream

Necronomicon
06-12-18, 19:33
Finirà che l'Irlanda del nord chiederà la ukexit e bon

anton47
06-12-18, 19:57
è qui l'"angolo del gufo"? :spy:

Yuki
06-12-18, 20:04
Quindi senza confine vanno d'amore e d'accordo, con il confine si ammazzano alla frontiera. Sembra plausibile.Dimmelo tu allora perché prima che lo abbattessero si prendevano a fucilate. Non lo so eh, è storia recente, ma mi pare di ricordare così :fag:

wesgard
06-12-18, 22:39
Direttamente dall'Irish Time un bell'articolo sull'argomento IRA e confini.

https://www.irishtimes.com/news/politics/what-if-brexit-brings-the-violence-back-1.3665559

iWin uLose
06-12-18, 22:44
Dimmelo tu allora perché prima che lo abbattessero si prendevano a fucilate. Non lo so eh, è storia recente, ma mi pare di ricordare così :fag:
Si prendevano a fucilate perché erano in guerra. Poi la guerra è finita (relativamente), ma alla storia che il conflitto dipenda dall'uso o meno del passaporto può credere giusto uno che respira aria rarefatta come Petar.

Firestorm
06-12-18, 23:04
Dimmelo tu allora perché prima che lo abbattessero si prendevano a fucilate. Non lo so eh, è storia recente, ma mi pare di ricordare così :fag:Lascia stare la trilobite non vuole capire che in un testo scritto han fatto la pace a certe condizioni e che c'era gente che non era d'accordo che non aspetta altro che la prima occasione per ricominciare.

500px.com/andream

royp
06-12-18, 23:57
Lascia stare la trilobite non vuole capire che in un testo scritto han fatto la pace a certe condizioni e che c'era gente che non era d'accordo che non aspetta altro che la prima occasione per ricominciare.

500px.com/andream

Son passati quanti anni da allora? E anche parecchia acqua sotto i ponti. I gruppi armati esistono ancora? Perché senza armi non è che puoi fare una guerra....

wesgard
07-12-18, 00:51
Son passati quanti anni da allora? E anche parecchia acqua sotto i ponti. I gruppi armati esistono ancora? Perché senza armi non è che puoi fare una guerra....

Dubito che tutte le armi siano state consegnate. Poi si possono ricomprare.
Cmq gruppi con struttura paramilitare esistono ancora da ambo le parti. Fanno altro per il momento, ma arruolano e si tengono pronti.
https://theconversation.com/paramilitaries-still-cast-shadows-over-lives-of-young-people-in-northern-ireland-106205

Firestorm
07-12-18, 06:34
Son passati quanti anni da allora? E anche parecchia acqua sotto i ponti. I gruppi armati esistono ancora? Perché senza armi non è che puoi fare una guerra....Se non sbaglio ancora nel 2015 l'IRA aveva dichiarato di avere molti bunker con armi nascoste credo che quello sia il meno visto che bastano i soldi, e quelli li hanno continuati a raccogliere.

500px.com/andream

gmork
07-12-18, 06:37
imho se riprendono a sparare per un passaporto da mostrare alla frontiera sono bacati in testa

Firestorm
07-12-18, 07:22
imho se riprendono a sparare per un passaporto da mostrare alla frontiera sono bacati in testaVero, ma non per questo impossibile.

500px.com/andream

caesarx
07-12-18, 07:39
Devo aver letto male allora mi sembravano queste le previsioni NO DEAL...
Se sono peggio tanti cavoli loro...

500px.com/andreamNo, quelle sono le previsioni dell'applicazione dell'accordo della May, che sono le migliori possibili...
:asd:

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Firestorm
07-12-18, 08:22
No, quelle sono le previsioni dell'applicazione dell'accordo della May, che sono le migliori possibili...
:asd:

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando TapatalkE allora poveri idioti se vanno ad una brexit senza accordo.

500px.com/andream

caesarx
07-12-18, 08:47
Con un no deal avrebbero un serio rischio di effetto "supermercato della Germania Est"...
:bua:

Hai voglia ad avere il Commonwealth quando la maggioranza delle tue importazioni arriva dall'UE.
Nel lungo periodo potrebbero anche trovare un nuovo equilibrio più conveniente per loro, ma nel breve periodo il no deal significherebbe l'inverno nucleare...
:bua:

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

MrVermont
07-12-18, 11:53
Con un no deal avrebbero un serio rischio di effetto "supermercato della Germania Est"...
:bua:

Hai voglia ad avere il Commonwealth quando la maggioranza delle tue importazioni arriva dall'UE.


Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

definiscimi breve periodo. Giorni? settimane?mesi?

wesgard
07-12-18, 12:06
definiscimi breve periodo. Giorni? settimane?mesi?

Credo sia difficile pure quantificare. Per quanto ne so non e' mai successa una cosa simile.
Non pensiamo a tutti gli altri settori e concentriamoci solo agli scambi economici (merci e soldi) senza un deal ricadrebbero sotto l'ombrello generale delle regole WTO. Che non sono buone per nulla

https://www.bbc.com/news/uk-45112872

Il loro sogno bagnato (a parte far calare le braghe alla UE) era avere rapporti privilegiati almeno con gli USA. Al momento gli USA non sono molto intenzionati ad aiutarli molto anzi paiono piu' propensi a salvaguardare il piu' grosso mercato UE.

Cmq si troverebbero nella situazione in cui ogni grosso stato ha accordi migliori di quello del wto e loro sono fuori.
Quindi le loro merci/servizi non avrebbero molto appeal mentre importare sarebbe molto costoso.

Chiaro che negoziare in una situazione di tale debolezza non e' il massimo. E il dialogono con la UE (che finora ha usato pure i guanti di velluto) lo dimostra.

Io no so' che cosa avessero in testa quando hanno deciso di andarsene.

Firestorm
07-12-18, 12:09
Credo sia difficile pure quantificare. Per quanto ne so non e' mai successa una cosa simile.
Non pensiamo a tutti gli altri settori e concentriamoci solo agli scambi economici (merci e soldi) senza un deal ricadrebbero sotto l'ombrello generale delle regole WTO. Che non sono buone per nulla

https://www.bbc.com/news/uk-45112872

Il loro sogno bagnato (a parte far calare le braghe alla UE) era avere rapporti privilegiati almeno con gli USA. Al momento gli USA non sono molto intenzionati ad aiutarli molto anzi paiono piu' propensi a salvaguardare il piu' grosso mercato UE.

Cmq si troverebbero nelal situazione in cui ogni grosso stato ha accordi migliri d iquello del wto e loro sono fuori.
Chiaro che negoziare in una situazione di tale debolezza non e' il massimo. E il dialogono con la UE (che finora ha usato pure i guanti di velluto) lo dimostra.

Io no so' che cosa avessero in testa quando hanno deciso di andarsene.Erano bombardati da notizie inventate da UKIP & Company.
Mi han fatto vedere foto in cui vedevi pullman in cui scrivevano che uscendo dalla UE avrebbero avuto 380 mln di sterline a settimana in più per il sistema sanitario.


500px.com/andream

wesgard
07-12-18, 12:13
Erano bombardati da notizie inventate da UKIP & Company.
Mi han fatto vedere foto in cui vedevi pullman in cui scrivevano che uscendo dalla UE avrebbero avuto 380 mln di sterline a settimana in più per il sistema sanitario.


500px.com/andream

Si, si. Io non parlo del popolo. Intendevo dire i politici pro-brexit.

Yuki
07-12-18, 12:15
Che dai loro stessi promulgatori, poco dopo il voto venne candidamente ammesso che era una balla.
Tra l'altro, farage ha veramente ricominciato a girare in pullman per convincere i pentiti, o ci ha ripensato per la paura dei pomodori? :asd:

caesarx
07-12-18, 12:19
definiscimi breve periodo. Giorni? settimane?mesi?Boh... credo che per tornare ad un commercio "normale" basterà qualche mese, il problema è a quali costi.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

wesgard
07-12-18, 12:23
Cmq nota personale mia. Io non sono un "o Unione Europea o morte". Le cose cambiano ed e' giusto che uno stato se vuole possa andarsene.
Inoltre sul lungo termine l'UK trovera' nuovi equilibri e non credo sparira' dalla faccia della terra. Brexit non e' fine del mondo.

Rimango solo basito da come la cosa sia stata gestita dai politici e come problemi ENORMI siano stati taciuti o non considerati proprio del tutto. Casino Irlandese in primis.

Yuki
07-12-18, 12:31
No, ovvio che gli uk non spariranno e resteranno in piedi bene nel lungo periodo. La grossa incognita è che prezzo dovranno pagare per questo scherzetto predicato da nazionalismo e autentiche bugie

Necronomicon
07-12-18, 13:30
Io spero paghino un prezzo molto caro, così almeno sento smettere Salvini e M5S parlare di uscita dall'euro :asd:

MrVermont
07-12-18, 14:32
No, ovvio che gli uk non spariranno e resteranno in piedi bene nel lungo periodo.

se nel lungo periodo ci guadagneranno avrà avuto ragione chi ha votato Brexit

wesgard
07-12-18, 15:02
se nel lungo periodo ci guadagneranno avrà avuto ragione chi ha votato Brexit

Vabbe' questa e' chiaramente una cosa che si potra' valutare (e pure difficilmente imho) a posteriori tra anni. Sopratutto non sara' univoca ci saranno settori dove ci guadagneranno (probablimente l'economia se andranno di deregulation spinta come proposto da qualcuno), altri dove ci smeneranno quasi di sicuro (ricerca ed universita' in pole). Quindi per me che qualita' della vita della popolazione e ricerca sono fondamentali forse sara' negativa. Mentre per i pochi che si arricchiranno come porci sara' sicuramente positiva.

Manu
07-12-18, 15:12
se nel lungo periodo ci guadagneranno avrà avuto ragione chi ha votato Brexit
Dipende. Se ci mettono 30-40 anni se la possono pure attaccare al c@zzo la loro vittoria :asd:

gmork
07-12-18, 15:30
da come si sta mettendo, dipende se tra 30-40 anni ci sara' ancora l'ue. :bua:

iWin uLose
07-12-18, 15:44
Son passati quanti anni da allora? E anche parecchia acqua sotto i ponti. I gruppi armati esistono ancora? Perché senza armi non è che puoi fare una guerra....
Ma soprattutto, se anche esistesse qualcuno che si è armato e vuole combattere (tutto da provare), ci vuole proprio il cervello del pastorello per credere che lo farebbe solo se deve mostrare il passaporto, altrimenti tutto ok amici come prima.

Kayato
07-12-18, 16:29
se nel lungo periodo ci guadagneranno avrà avuto ragione chi ha votato Brexit

Dipende quanto "lungo", se parliamo dopo i 10 anni IMHO non vuol dire nulla perché entrano in gioco anche tanti altri fattori.
Anche perché se tra 15 anni dicono "siamo cresciuti del 8% rispetto a quando stavamo nell'UE", magari restavano nell'UE in 15 anni sarebbero cresciuti del 12%, per dire.
È un sistema "troppo aperto", ci sono un numero incredibile di fattori, finché esaminiamo un periodi limitato (un paio d'anni) riesci ad analizzare bene la situazione. Sul lungo periodo IMHO è impossibile.

- - - Aggiornato - - -


Son passati quanti anni da allora? E anche parecchia acqua sotto i ponti. I gruppi armati esistono ancora? Perché senza armi non è che puoi fare una guerra....

C'è tanta altra gente in altre parti del mondo che continua ad ammazzarsi dopo anni per i soliti stupidi motivi.

ZTL
07-12-18, 17:19
Tanto qui ad ogni notizia o insinuazione arriva uno che dice OHOHOH ALLORA CHI ERA IL COGLIONE? :asd:

balmung
08-12-18, 12:02
Credo sia difficile pure quantificare. Per quanto ne so non e' mai successa una cosa simile.
Non pensiamo a tutti gli altri settori e concentriamoci solo agli scambi economici (merci e soldi) senza un deal ricadrebbero sotto l'ombrello generale delle regole WTO. Che non sono buone per nulla

https://www.bbc.com/news/uk-45112872

Il loro sogno bagnato (a parte far calare le braghe alla UE) era avere rapporti privilegiati almeno con gli USA. Al momento gli USA non sono molto intenzionati ad aiutarli molto anzi paiono piu' propensi a salvaguardare il piu' grosso mercato UE.

Cmq si troverebbero nella situazione in cui ogni grosso stato ha accordi migliori di quello del wto e loro sono fuori.
Quindi le loro merci/servizi non avrebbero molto appeal mentre importare sarebbe molto costoso.

Chiaro che negoziare in una situazione di tale debolezza non e' il massimo. E il dialogono con la UE (che finora ha usato pure i guanti di velluto) lo dimostra.

Io no so' che cosa avessero in testa quando hanno deciso di andarsene.

Ma secondo voi gli Stati Uniti tra UE e GB opterebbero per la prima ? Semmai faranno delle pressioni tali da far calare le braghe agli Europei. Basta minacciare di incrementare leggermente i dazi sulle autovetture che le orecchie caleranno come niente.

Ottone Erminio
08-12-18, 21:00
CHE NE SARÀ DI MICRON? DOPO UN'ALTRA GIORNATA DI PROTESTE DEI GILET GIALLI (1000 ARRESTATI, CENTINAIA DI FERITI) IL MINISTRO DELL'INTERNO CASTANER DICE CHE ''L'ESCALATION È STATA FERMATA''. MA IL PRESIDENTE POTREBBE INDIRE NUOVE ELEZIONI PER BLOCCARE IL TRACOLLO NEI CONSENSI - GLUCKSMANN: ''MACRON HA PERSO IL CONTROLLO DEL PAESE, UNA COSA MAI SUCCESSA FINO AD ORA'' - L'AGITAZIONE SI ALLARGA A BELGIO E OLANDA

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-ne-sara-micron-dopo-39-altra-giornata-proteste-189981.htm

continuiamo... continuiamo con l'austerità di stocazzo.

intanto s'è scoperto chi c'era dietro quella cagata del global compact, la solita manica di minus habens crucca:


TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE SUL TESTO DELL’ONU SUI MIGRANTI CHE NON SARÀ FIRMATO DAL GOVERNO ITALIANO. AVVERTITE FICO: SE I SUOI COMPAGNI DI PARTITO HANNO APPENA VOTATO IL DECRETO SICUREZZA-IMMIGRAZIONE, NON POSSONO VOTARE IL GLOBAL COMPACT - UN TESTO CHE VUOLE EQUIPARARE LO STATUS DI RIFUGIATI E QUELLO DI IMMIGRATI ECONOMICI. E OVVIAMENTE C’È LO ZAMPINO DELLA GERMANIA

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/global-compact-fatto-maglie-tutto-quello-che-non-sapete-testo-189345.htm

Zhuge
08-12-18, 21:34
perché la GRANDE CERMANIA vorrebbe così favorire l'invasione? :uhm:

Ottone Erminio
08-12-18, 21:56
perché la GRANDE CERMANIA vorrebbe così favorire l'invasione? :uhm:

indovina?

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/13406103/immigrati-angela-merkel-global-compact-manina-invasione-nazioni-unite-serve-solo-germania.html

anton47
08-12-18, 23:20
ma perché, per risolvere il problema dei gilet gialli, Madame Brigitte non gli fa offrire dei biscotti?

Zhuge
08-12-18, 23:25
bah, se i tedeschi voglio importare un po' di sandnigga non hanno bisogno di accordi interplanetari, gli basta mandare qualche aereo con ufficiali SS in siria e scegliere chi più gli aggrada; se spalancano le porte non hanno più una base giuridica per un eventuale controllo e sarebbero costretti a tenersi anche le torme di centrafricani senza alcuna formazione che arrivano qui da noi...

Kayato
09-12-18, 12:14
perché la GRANDE CERMANIA vorrebbe così favorire l'invasione? :uhm:

Perché lo dicono i poteri forti rettiliani, mi pare ovvio.

Ottone Erminio
09-12-18, 22:21
intanto in francia non sta succedendo niente.
roba che se quello che ha fatto micron contro i manifestanti l'avesse fatto orban si sarebbe scatenata la terza guerra mondiale del disagio mediatico.
per i ritardati di +cancro naturalmente le preoccupazioni sono rivolte in ucraina. :facepalm:

anton47
09-12-18, 23:28
ma macron è un modello! :tsk:
soprattutto per renzi :nod:
questa volta però le parti si sono invertite ed è macron che imita renzi
nelle politiche fallimentari:spy:

Kayato
10-12-18, 00:00
Ma non appena beccato quello di casa pound con il gillet giallo in francia (immagino con amici al seguito)?

Ottone Erminio
10-12-18, 00:30
ma macron è un modello! :tsk:
soprattutto per renzi :nod:
questa volta però le parti si sono invertite ed è macron che imita renzi
nelle politiche fallimentari:spy:

occhio che pure salvini, dopo tsipras e renzie la sta iniziando a menare con la menagrama idea del voler cambiare l'ue dall'interno... e vista la fine dei suoi predecessori.

Zhuge
10-12-18, 08:27
iniziando a menare? è dal 2013 che lo dice almeno :asd:

MrVermont
10-12-18, 08:47
Ma non appena beccato quello di casa pound con il gillet giallo in francia (immagino con amici al seguito)?

wooooow caspita tutto sto casino in Francia è opera dei fassssisti di casa pound :pippotto:

ZTL
10-12-18, 09:06
Ma non appena beccato quello di casa pound con il gillet giallo in francia (immagino con amici al seguito)?
wooooow caspita tutto sto casino in Francia è opera dei fassssisti di casa pound :pippotto:
https://twitter.com/jacopo_iacoboni/status/1071539668611670016?s=19

Fra i commenti :asd:

https://twitter.com/nicmax25/status/1071678792198950913?s=19

balmung
10-12-18, 10:26
gli hanno menato :rotfl:

anton47
10-12-18, 12:34
:tremo: l'onda nera! l'onda nerah! (chi penserà ai bambini?)

Manu
10-12-18, 18:19
A 24 ore dal voto cruciale sull’accordo sulla Brexit in Parlamento, Theresa May ha improvvisamente deciso di rinviarlo perché certa di subire una enorme disfatta alla Camera dei Comuni. Nel suo discorso davanti ai Comuni ha sottolineato "se il voto fosse andato avanti, sarebbe stato bocciato con un ampio margine. Quindi il voto sarà rinviato". Risate fragorose e urla di disapprovazione hanno accompagnato l'intervento di Theresa May ai Comuni, con qualche parlamentare che ha anche chiesto a gran voce le dimissioni della premier.io boh, credevo che roba del genere potesse accadere solo in Italia... :rotfl:

MrVermont
10-12-18, 23:40
La calata di braghe di Macron è meravigliosa :nerd: 3 settimane di proteste e manca poco che prometta pure di pagare una mignotta a settimana ad ogni francese :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ZTL
11-12-18, 00:23
Che figuraccia.

Ottone Erminio
11-12-18, 07:08
La calata di braghe di Macron è meravigliosa :nerd: 3 settimane di proteste e manca poco che prometta pure di pagare una mignotta a settimana ad ogni francese :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


...e il deficit s'impenna. tanto mEschivoci non avrà niente da ridire sui suoi compari. :sisi:

il re è nudo a forza di neoliberismo austero, svalutazione competitiva dei salari e immigrazionismo altro che +europa... sembra quasi
un prodigarsi per far salire il nazismo alla gente.

stuckmojo
11-12-18, 08:28
io boh, credevo che roba del genere potesse accadere solo in Italia... :rotfl:

A questo punto la May pensa solo alla sua sopravvivenza e i possibili rimpiazzi sanno che giocano col fuoco e probabilmente sarebbe fine carriera per tutti prendere la leadership dei conservatori oggi. A meno che non gli crescano un paio di palle e facciano un buon mestiere con l'uscita dalla EU. (quasi impossibile e l'unico probabilmente sarebbe Boris, che sta sul cazzo a tantissimi).

Incresciosa la BBC che continua a parlare di un secondo referendum, del fatto che si puo' cancellare Brexit, delle interviste solo ai remainers etc. Avranno Minzolini come consulente?

Aggiungo: LOL a Macron. Adesso c'e' odore di sangue nell' aria. Se i GJ sono furbi vanno per la giugulare.

sacramen
11-12-18, 12:49
La calata di braghe di Macron è meravigliosa :nerd: 3 settimane di proteste e manca poco che prometta pure di pagare una mignotta a settimana ad ogni francese :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Quando una roba simile l'hanno fatta qua in italia 4 anni fa eran tutti coglioni che invece di bloccare il traffico e fare tendopoli di protesta lungo le strade dovevano affidarsi ai politici che mandassero avanti le loro battaglie. Per non rompere le scatole a chi se ne fregava, ovvio.
La differenza fra una nazione ed una nazione di merda...

sacramen
11-12-18, 13:03
perché la GRANDE CERMANIA vorrebbe così favorire l'invasione? :uhm:

Perchè alla Germania una valanga di manodopera a basso costo serve come l'aria ad un sub.
E questo grazie al loro ̶R̶e̶d̶d̶i̶t̶o̶ ̶d̶i̶ ̶C̶i̶t̶t̶a̶d̶i̶n̶a̶n̶z̶a̶ "Agenda 2010" che li han fatti svoltare ancora 15 anni fa.

Ovvio che il problema di base è che questa valanga di risorse è irregolare e finora noi siamo stati costretti ad accettarli per non essere razzisti/fascisti/xenofobi/stocazzo mentre loro sono stati costretti (controvoglia, ovvio :snob:) a rifiutarli in quanto clandestini.
Solo che iniziano ad essere parecchi e siccome l'economia è in calo pure da loro han visto bene che renderli regolari per magia gli garantirebbe mandrie di disperati pronti a lavorare anche per un tozzo di pane. Il tutto per abbassare il costo del lavoro e rendere più competitive le proprie aziende.

Chissà perchè sulla nostra finanziaria sono arrivate peste e corna da ogni dove ma non dalla Germania...

Chiwaz
11-12-18, 13:14
Se non ho capito male, Macron ha annunciato una correzione alla manovra che dovrebbe portare il rapporto deficit/pil al 4%. Mi domando cosa dirà l' UE.

sacramen
11-12-18, 13:21
Se non ho capito male, Macron ha annunciato una correzione alla manovra che dovrebbe portare il rapporto deficit/pil al 4%. Mi domando cosa dirà l' UE.

Che hanno un debito più basso del nostro quindi va benissimo così :sisi:
Anche perchè Macrone è l'unico rimasto a dare manforte all'attuale UE quindi devono tenerselo stretto in qualche modo...

MrVermont
11-12-18, 13:22
Se non ho capito male, Macron ha annunciato una correzione alla manovra che dovrebbe portare il rapporto deficit/pil al 4%. Mi domando cosa dirà l' UE.Diranno che per compensare lo sforamento di Mignon la manovra italiana dovrà avere un deficit pari al -3% :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

anton47
11-12-18, 13:36
Quando una roba simile l'hanno fatta qua in italia 4 anni fa eran tutti coglioni che invece di bloccare il traffico e fare tendopoli di protesta lungo le strade dovevano affidarsi ai politici che mandassero avanti le loro battaglie. Per non rompere le scatole a chi se ne fregava, ovvio.
La differenza fra una nazione ed una nazione di merda...adesso devo capire chi, secondo te, è una nazione e chi è una nazione di merda :asd:

ZTL
11-12-18, 13:42
il re è nudo a forza di neoliberismo austero, svalutazione competitiva dei salari e immigrazionismo altro che +europa... sembra quasi
un prodigarsi per far salire il nazismo alla gente.
Di che parli? :uhm:

https://i.imgur.com/Dmxngo0.png

https://i.imgur.com/F2DUbxo.png

https://i.imgur.com/A35AfpE.jpg

sacramen
11-12-18, 14:15
adesso devo capire chi, secondo te, è una nazione e chi è una nazione di merda :asd:

Io qui dentro l'ho sempre scritto che siamo un popolo di merda, since 2001...

anton47
11-12-18, 16:03
Io qui dentro l'ho sempre scritto che siamo un popolo di merda, since 2001...quindi dobbiamo imparare dai francesi che invece.... :mmh?:

sacramen
11-12-18, 16:30
quindi dobbiamo imparare dai francesi che invece.... :mmh?:

Loro al momento qualcosa lo hanno ottenuto.
Qua invece 5 anni fa si son presi da cojoni per aver rotto le balle a chi non gliene fregava nulla. Che poi però si son svegliati ed hanno votato M5S non avendo alternative, alternative che adesso fanno gli splendidi perchè l'attuale governo in 7 mesi non ha fatto quello che loro non hanno fatto in 20 anni. Con la preoccupazione NON perchè le cose vadano male come predicano ogni giorno in qualsiasi giornale/tv disponibile MA perchè se le cose andranno bene come lo spiegheranno ai propri elettori?

anton47
11-12-18, 16:45
Loro al momento qualcosa lo hanno ottenuto.
Qua invece 5 anni fa si son presi da cojoni per aver rotto le balle a chi non gliene fregava nulla. Che poi però si son svegliati ed hanno votato M5S non avendo alternative, alternative che adesso fanno gli splendidi perchè l'attuale governo in 7 mesi non ha fatto quello che loro non hanno fatto in 20 anni. Con la preoccupazione NON perchè le cose vadano male come predicano ogni giorno in qualsiasi giornale/tv disponibile MA perchè se le cose andranno bene come lo spiegheranno ai propri elettori?:blush: puoi tradurre per noi diversamente intelligenti?

abaper
11-12-18, 17:22
:blush: puoi tradurre per noi diversamente intelligenti?Hanno votato i 5 stelle che noi critichiamo perché non hanno fatto un cazzo in soli 7 mesi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
11-12-18, 17:34
Hanno votato i 5 stelle che noi critichiamo perché non hanno fatto un cazzo in soli 7 mesi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkah!
ma in realtà non è che non hanno fatto un cazzo, hanno già combinato un mucchio di disastri :sad:
e 'sti gilet mica mi sembrano tanto affidabili :fermosi:

sacramen
11-12-18, 17:59
Non avete capito una mazza :bua:
Secondo voi i gillet gialli son tutti coglioni al pari dei forconi?

Yuki
11-12-18, 18:51
Non avete capito una mazza :bua:
Secondo voi i gillet gialli son tutti coglioni al pari dei forconi?Propendo per il si, soprattutto perché sono francesi e notoriamente deficienti.

Chiwaz
11-12-18, 18:55
Comunque i gendarmi stanno menando in stile G8 di Genova, ma stranamente stavolta nessuno si straccia le vesti.

wesgard
11-12-18, 19:43
Comunque i gendarmi stanno menando in stile G8 di Genova, ma stranamente stavolta nessuno si straccia le vesti.

Secondo me pure di piu'. Picchiano come dei fabbri :bua: Cmq personalmente non mi ero indignato per il G8 e mi sta bene pure qui. Certo che il silenzio di una grossa fetta ideologica si fa sentire.

ZTL
11-12-18, 20:11
Gli unici che vedo urlare con la bava alla bocca per le botte in Francia sono anche gli unici che tifano manganellate e piombo in Venezuela, quindi non saprei farmi un'idea.

PS Sì, conosco gente del cazzo :asd:

anton47
11-12-18, 20:30
di certo c'è che la retromarche del macrone implicherà per loro un deficit mostruoso (di parla di ben oltre il 3%)
e adesso voglio vedere se il gallo moscovicoso ha ancora il coraggio di farci la morale :popcorn:

iWin uLose
11-12-18, 20:49
Ha già detto che è un caso diverso e per loro va bene fino al 4%.

sacramen
11-12-18, 21:55
Propendo per il si, soprattutto perché sono francesi e notoriamente deficienti.

Quindi dici che posso dare tranquillamente del coglione al prossimo che si lamenta su un aumento di tasse? :uhm:

Chiwaz
12-12-18, 09:05
Cito da Geopolitical Center



Pierre Moscovici ha rilasciato ieri una intervista a Le Parisien.

" Pierre Moscovici et le budget de la France : «Dépasser la limite de 3% peut être envisageable»"

Avete letto bene, in merito al "nuovo" budget della Francia, il limite del 3% è superabile. Non ha detto, possiamo avvicinarci al 3%, oppure possiamo uguagliarlo. Moscovici ha detto: I francesi posso superarlo. Certo, corre immediatamente a sottolineare due cose:

1) l'importante è non superare il 3.5% su base annua;
2) no, tranquilli, se pensavate già a due pesi due misure, non agitatevi. L'Italia è tutta un'altra storia, non paragonabile alla Francia. Moscovici sottolinea << [...] Ce sont nos règles, et rien que nos règles. >>. Regole, le nostre, solo regole. E infine annuncia: l'Italia è una sorvegliata speciale DA ANNI, la Francia no.

http://m.leparisien.fr/economie/pierre-moscovici-et-le-budget-de-la-france-depasser-la-limite-de-3-peut-etre-envisageable-11-12-2018-7966302.php?fbclid=IwAR1i3JKW8W8r4S39LkpnrbMpy9wNt 7YsZ8LVrP1MLhXZ8zMXL3I7xzyFOjY

sacramen
12-12-18, 09:32
Cito da Geopolitical Center



http://m.leparisien.fr/economie/pierre-moscovici-et-le-budget-de-la-france-depasser-la-limite-de-3-peut-etre-envisageable-11-12-2018-7966302.php?fbclid=IwAR1i3JKW8W8r4S39LkpnrbMpy9wNt 7YsZ8LVrP1MLhXZ8zMXL3I7xzyFOjY

Han detto pure che i conti francesi li controlleranno a primavera, un modo elegante per dire che possono fare quello che je pare.

Zhuge
12-12-18, 09:34
Cito da Geopolitical Center



http://m.leparisien.fr/economie/pierre-moscovici-et-le-budget-de-la-france-depasser-la-limite-de-3-peut-etre-envisageable-11-12-2018-7966302.php?fbclid=IwAR1i3JKW8W8r4S39LkpnrbMpy9wNt 7YsZ8LVrP1MLhXZ8zMXL3I7xzyFOjY

l'Italia è colonia, la Francia è impero, è chiaro no?

Firestorm
12-12-18, 09:34
Piccole differenze.


https://twitter.com/italiadati/status/1072754074964115456?s=19


500px.com/andream

Frappo
12-12-18, 09:39
cmq mi pare si tratti di misure una tantum, mentre quota 100 e rdc sono permanenti.
C' è una bella differenza

MrVermont
12-12-18, 09:41
Piccole differenze.


https://twitter.com/italiadati/status/1072754074964115456?s=19


500px.com/andream

E sticazzi no? c'è una regola chiara mi pare: non si supera il 3%. O le regole valgono per tutti (quindi procedura di infrazione aperta per i mangiarane) o ognuno faccia come cazzo gli pare senza che Mociovicio e l'ubriacone lussemburghese caghino il cazzo.

- - - Aggiornato - - -


cmq mi pare si tratti di misure una tantum, mentre quota 100 e rdc sono permanenti.
C' è una bella differenza

l'aumento degli stipendi minimi è permanente (così come la relativa detassazione).

battlerossi
12-12-18, 09:57
Piccole differenze.


https://twitter.com/italiadati/status/1072754074964115456?s=19


500px.com/andream

Piccole appunto, tra 130 e 100 % non vedo tutta sta differenza

Quando scatta lo stesso trattamento? 101? 110? 129,99? No per sapere eh



cmq mi pare si tratti di misure una tantum, mentre quota 100 e rdc sono permanenti.
C' è una bella differenza

Eh si certo, te ai tuoi dipendenti l'aumento dello stipendio lo dai una tantum

Poi il mese dopo je dici, no scusate, avemo scherzato

Necronomicon
12-12-18, 09:59
Piccole appunto, tra 130 e 100 % non vedo tutta sta differenza

Quando scatta lo stesso trattamento? 101? 110? 129,99? No per sapere eh




Eh si certo, te ai tuoi dipendenti l'aumento dello stipendio lo dai una tantum

Poi il mese dopo je dici, no scusate, avemo scherzatoEh sì, si chiama licenziamento

battlerossi
12-12-18, 10:00
Eh sì, si chiama licenziamento

???

Firestorm
12-12-18, 10:05
Piccole appunto, tra 130 e 100 % non vedo tutta sta differenza

Quando scatta lo stesso trattamento? 101? 110? 129,99? No per sapere eh




Eh si certo, te ai tuoi dipendenti l'aumento dello stipendio lo dai una tantum

Poi il mese dopo je dici, no scusate, avemo scherzatoSi chiama deficit strutturale...e spread a 48.
Hanno un debito praticamente identico al nostro ma noi paghiamo 70 mld annui (e il prossimo aumentano fino ad un massimo di 80 con spread a 300) di interessi loro 15 mld annui.
Ci ballano 55 mld di soldi che ogni anno buttiamo nel cesso.
E al posto di dire cerchiamo di buttarne meno nel cesso come vi consiglia tutto il mondo...noi andiamo e diciamo che ne vogliamo buttare nel cesso di più.



500px.com/andream

ZTL
12-12-18, 10:10
L'Italia paga il doppio degli interessi rispetto alla Francia in % di PIL.
Questo perchè abbiamo più del doppio del debito che dovrebbe andare a braccetto col 3% di deficit stabilito nel 1992.
Se proprio vogliamo fare paragoni coi francesi, è come se noi stessimo con la merda alla gola e discutessimo di come gli altri si dovrebbero pulire quella che hanno pestato.

EDIT ninjato

battlerossi
12-12-18, 10:11
Si chiama deficit strutturale...e spread a 48.
Hanno un debito praticamente identico al nostro ma noi paghiamo 70 mld annui (e il prossimo aumentano fino ad un massimo di 80 con spread a 300) di interessi loro 15 mld annui.
Ci ballano 55 mld di soldi che ogni anno buttiamo nel cesso.
E al posto di dire cerchiamo di buttarne meno nel cesso come vi consiglia tutto il mondo...noi andiamo e diciamo che ne vogliamo buttare nel cesso di più.



500px.com/andream

Ma sono 40 pagine che ci smeni il torrone con il debito, mo parliamo di deficit e spred? :o

Quindi presumo che il debito NON sia più un problema

Firestorm
12-12-18, 10:23
Ma sono 40 pagine che ci smeni il torrone con il debito, mo parliamo di deficit e spred? :o

Quindi presumo che il debito NON sia più un problemaHanno debito, deficit strutturale e spread più basso possono anche avere una politica economica meno castrata della nostra.
Non mi sembra difficile capirlo, inoltre non si sono ancora presentati a Bruxelles con il petto villoso in fuori a dire qui si fa come diciamo noi e basta...e probabilmente Macron si presenterà con la coda tra le gambe e il cappello in mano.
Se lo avessimo fatto avremmo probabilmente ottenuto molto di più di quello ottenuto fin'ora (e che otterremo a fine trattativa) e avremmo lo *spread decisamente più basso.

Se non lo vuoi capire fai come vuoi.

*Lo spread fa male all'economia non va a toccare direttamente mutui e prestiti ma va a intaccare gli attivi di quelle banche, come le italiane, che sono cariche di titoli di stato, facendo si che per mantenere un CET1 accettabile devono aumentare gli utili e per farlo il modo migliore è aumentare i tassi dei nuovi mutui, dei finanziamenti, e dei mutui a tasso variabile se concesso dai contratti.


500px.com/andream

Frappo
12-12-18, 10:23
E sticazzi no? c'è una regola chiara mi pare: non si supera il 3%. O le regole valgono per tutti (quindi procedura di infrazione aperta per i mangiarane) o ognuno faccia come cazzo gli pare senza che Mociovicio e l'ubriacone lussemburghese caghino il cazzo.

- - - Aggiornato - - -



l'aumento degli stipendi minimi è permanente (così come la relativa detassazione).

premesso che stiamo tutti parlando di comunicati visto che non c'è ancora nulla di scritto, ma detassazione di straordinari e premi produzione potrebbero benissimo essere misure una tantum (oltre che non del tutto assimilabili a spesa corrente), se riduci l'età pensionabile e dai il sussidio come lo vogliono i grullini è ben diverso.
Sempre stante quanto detto sopra sull'enorme differenza di debito

D'altra parte si potrebbe ribattere anche dicendo che pure il nostro governo non ha - ancora - scritto nulla di definitivo :bua:

anzi speriamo lo facciano nei prox 3 gg se no son cazzi

Firestorm
12-12-18, 10:27
premesso che stiamo tutti parlando di comunicati visto che non c'è ancora nulla di scritto, ma detassazione di straordinari e premi produzione potrebbero benissimo essere misure una tantum (oltre che non del tutto assimilabili a spesa corrente), se riduci l'età pensionabile e dai il sussidio come lo vogliono i grullini è ben diverso.
Sempre stante quanto detto sopra sull'enorme differenza di debito

D'altra parte si potrebbe ribattere anche dicendo che pure il nostro governo non ha - ancora - scritto nulla di definitivo :bua:

anzi speriamo lo facciano nei prox 3 gg se no son cazziAppunto se mandi in pensione le persone sono spese strutturali, non è che poi le rimandi al lavoro, se detassi gli straordinari direi che puoi cambiare idea.

500px.com/andream

Necronomicon
12-12-18, 10:38
???Quelli che prendono il salario mínimo non credo abbiano lavori così fighi da essere per sempre.

Yuki
12-12-18, 10:42
Chi non ha lavori così fighi è facilmente rimpiazzabile, ma non è che all'improvviso possono pure smettere di farli :facepalm: anche se li licenzi, il lavoro da fare è li.
Comunque non sono affatto sorpreso dalla situazione, i due pesi due misure sono una costante da sempre

Necrotemus
12-12-18, 10:58
La possibile manovra francese avrebbe comunque piu' effetti in fase di contenimento della crisi rispetto a quella italiana e avrebbe piu' base da tagliare in modo indiretto in futuro. Oltretutto costerebbe meno in risorse.

battlerossi
12-12-18, 11:25
Hanno debito, deficit strutturale e spread più basso possono anche avere una politica economica meno castrata della nostra.
Non mi sembra difficile capirlo, inoltre non si sono ancora presentati a Bruxelles con il petto villoso in fuori a dire qui si fa come diciamo noi e basta...e probabilmente Macron si presenterà con la coda tra le gambe e il cappello in mano.
Se lo avessimo fatto avremmo probabilmente ottenuto molto di più di quello ottenuto fin'ora (e che otterremo a fine trattativa) e avremmo lo *spread decisamente più basso.

Se non lo vuoi capire fai come vuoi.

*Lo spread fa male all'economia non va a toccare direttamente mutui e prestiti ma va a intaccare gli attivi di quelle banche, come le italiane, che sono cariche di titoli di stato, facendo si che per mantenere un CET1 accettabile devono aumentare gli utili e per farlo il modo migliore è aumentare i tassi dei nuovi mutui, dei finanziamenti, e dei mutui a tasso variabile se concesso dai contratti.


500px.com/andream

Sul debito hai nicchiato, parlando d'altro

Il deficit oooohhhhhhhh guarda, strutturalmente più basso proprio :sisi:

https://tradingeconomics.com/france/government-budget

Lo spread poi è rinomato che segua analiticamente e razionalmente i fondamentali economici :sisi:

I famosi mercati razionali :sisi:

Per non parlare poi del saldo della bilancia commerciale, la vera mucca in mezzo alla stanza di questa Europa di merda


Peta, mo ti chiamo come fa quell altro

Va bene tutto eh, però

O l'ubriacone su ti allunga un centone sottobanco

Oppure ci andrei piano con sto martellamento e sicumera da italiano complessato, sai il famoso detto dello sputare controvento...

- - - Aggiornato - - -


Appunto se mandi in pensione le persone sono spese strutturali, non è che poi le rimandi al lavoro, se detassi gli straordinari direi che puoi cambiare idea.

500px.com/andream

Certo

I dipendenti che si vedono prima aumentare e poi diminuire lo stipendio la prenderanno BENISSIMO :snob:

Frappo
12-12-18, 11:27
Certo

I dipendenti che si vedono prima aumentare e poi diminuire lo stipendio la prenderanno BENISSIMO :snob:

cosa c’entrano gli 80euro di Renzie ora?

battlerossi
12-12-18, 11:35
cosa c’entrano gli 80euro di Renzie ora?

Non ho capito

Firestorm
12-12-18, 11:42
cosa c’entrano gli 80euro di Renzie ora?Ninjato


Ed in ogni caso è già successo che i premi e gli straordinari fossero detassati una mano e l'anno dopo no pure in Italia.


Battle di la verità non hai idea della differenza tra deficit e deficit strutturale vero ?


E per finire il debito è sempre e comunque molto meno costoso del nostro quindi si possono permettere cose che noi ad oggi non possiamo permetterci.
Tra il 2004 e il 2007 il nostro spread era circa 20 o giù di lì e guarda caso pur non avendo fatto enormi sacrifici di bilancio il nostro debito scendeva, prova a capire il motivo.

500px.com/andream

battlerossi
12-12-18, 11:48
Ninjato


Ed in ogni caso è già successo che i premi e gli straordinari fossero detassati una mano e l'anno dopo no pure in Italia.


Battle di la verità non hai idea della differenza tra deficit e deficit strutturale vero ?


E per finire il debito è sempre e comunque molto meno costoso del nostro quindi si possono permettere cose che noi ad oggi non possiamo permetterci.
Tra il 2004 e il 2007 il nostro spread era circa 20 o giù di lì e guarda caso pur non avendo fatto enormi sacrifici di bilancio il nostro debito scendeva, prova a capire il motivo.

500px.com/andream

Ma ninjato cosa

Vi siete chiesti perchè nessuno abbia ancora toccato gli 80 euri di Renzie? Perchè a chi li leva va in premio un bagno di sangue alla prossima tornata elettorale.


Mo che cazzo centra il deficit strutturale?

Il deficit è deficit, se poi vogliamo fare la punta agli stronzi e vogliamo buttare dentro misure una tantum o meno mi sta benissimo, i numeri restano quelli.

Altrimenti non ho capito di cosa stai parlando

Firestorm
12-12-18, 11:59
Ma ninjato cosa

Vi siete chiesti perchè nessuno abbia ancora toccato gli 80 euri di Renzie? Perchè a chi li leva va in premio un bagno di sangue alla prossima tornata elettorale.


Mo che cazzo centra il deficit strutturale?

Il deficit è deficit, se poi vogliamo fare la punta agli stronzi e vogliamo buttare dentro misure una tantum o meno mi sta benissimo, i numeri restano quelli.

Altrimenti non ho capito di cosa stai parlandoStrano i miei straordinari negli ultimi 10 anni sono passati da detassati, tassati al 10%, detassati, tassati completi, detassati al 10 solo in parte...

Hai poco da fare la punta agli stronzi se il tu bilancio è in pari e devi fare una spesa straordinaria revocabile hai fatto deficit se il tuo bilancio non è in pari hai un deficit strutturale.

In questo momento l'Italia ha un deficit strutturale dell'1.8% del PIL la Francia dello 0.7% chi deve fare meno sacrifici per avere un bilancio in pari?

Chi è che da settembre, affronta le orde di euroburocrati con il petto villoso all'infuori dicendo che se ne sbatterà le palle di ogni loro indicazione ?
Alla fine non guadagneranno nulla dalle trattative (e alla fine buona parte se li saranno giocati con i maggiori interessi del debito anche se ne ottenessero una parte), se fossero andati come faceva Padoan avrebbero probabilmente ottenuto una buona parte di quello che chiedevano e non avrebbero buttato soldi nel cesso in maggiori interessi.

Se non sono in grado di essere furbi, forse è meglio che tornino a fare il bibitaro e il concorrente del pranzo è servito.

500px.com/andream

MrVermont
12-12-18, 12:02
Hanno debito, deficit strutturale e spread più basso possono anche avere una politica economica meno castrata della nostra.
Non mi sembra difficile capirlo, inoltre non si sono ancora presentati a Bruxelles con il petto villoso in fuori a dire qui si fa come diciamo noi e basta...e probabilmente Macron si presenterà con la coda tra le gambe e il cappello in mano.
Se lo avessimo fatto avremmo probabilmente ottenuto molto di più di quello ottenuto fin'ora (e che otterremo a fine trattativa) e avremmo lo *spread decisamente più basso.

Se non lo vuoi capire fai come vuoi.

*Lo spread fa male all'economia non va a toccare direttamente mutui e prestiti ma va a intaccare gli attivi di quelle banche, come le italiane, che sono cariche di titoli di stato, facendo si che per mantenere un CET1 accettabile devono aumentare gli utili e per farlo il modo migliore è aumentare i tassi dei nuovi mutui, dei finanziamenti, e dei mutui a tasso variabile se concesso dai contratti.


500px.com/andream

Ribadisco: NON ME NE FOTTE UN CAZZO.

C'è una regola che dice che non si sfora il 3%? bene, allora va applicata. Come andrebbe applicata sull'italia (ma pure sulla francia e su tanti paesi europei) la regola dello sforamento del 60% del rapporto debito/pil.
Così come andrebbe applicata la regola che vieta di avere un surplus superiore al 6%.

Applichiamole tutte ste regole e vedi che probabilmente tanti problemi della UE si risolvono. Se le applichi solo ad alcuni stronzi, poi stupitevi eh se alle elezioni vincono i partiti che vogliono smontarla la UE.


Capisco che in valle d'aosta vi sentiate mangiarane dentro e quindi volete difendere la vostra madrepatria, ma giustificare questa arbitrarietà nell'applicare le regole che stabiliscono "i sacri e assolutamente perfetti paramentri europei" ha rotto il cazzo.

Chiwaz
12-12-18, 12:09
Potreste indicarmi i trattati europei e gli articoli in cui si dice che il rapporto deficit/pil può essere sforato e a quali condizioni senza che l' UE possa dire nulla ? Grazie.

sacramen
12-12-18, 12:26
Strano i miei straordinari negli ultimi 10 anni sono passati da detassati, tassati al 10%, detassati, tassati completi, detassati al 10 solo in parte...

Hai poco da fare la punta agli stronzi se il tu bilancio è in pari e devi fare una spesa straordinaria revocabile hai fatto deficit se il tuo bilancio non è in pari hai un deficit strutturale.

In questo momento l'Italia ha un deficit strutturale dell'1.8% del PIL la Francia dello 0.7% chi deve fare meno sacrifici per avere un bilancio in pari?

Chi è che da settembre, affronta le orde di euroburocrati con il petto villoso all'infuori dicendo che se ne sbatterà le palle di ogni loro indicazione ?
Alla fine non guadagneranno nulla dalle trattative (e alla fine buona parte se li saranno giocati con i maggiori interessi del debito anche se ne ottenessero una parte), se fossero andati come faceva Padoan avrebbero probabilmente ottenuto una buona parte di quello che chiedevano e non avrebbero buttato soldi nel cesso in maggiori interessi.

Se non sono in grado di essere furbi, forse è meglio che tornino a fare il bibitaro e il concorrente del pranzo è servito.

500px.com/andream

Ci sono riforme che portano con se deficit strutturale che però alla lunga va ad essere ripagato con un aumento del PIL. Solo che inizialmente vedi il deficit, poi magari il PIL. Ed una di queste è proprio il reddito di cittadinanza come lo ha fatto la Germania, tanto che per introdurlo (assieme ad altre robe, ovvio) portò il DEF/PIL al 4% al posto del 3%. E all'epoca non era chissà che potenza eh, non dico peggio dell'italia ma neanche tanto meglio.
Certo che però se il deficit strutturale non si può toccare alla lunga dovrai fare manovre sempre più basse con il risultato di migliorare nulla e peggiorare sempre di più la situazione.
Si dirà che bisogna eliminare gli sprechi, ok, ma l'ultimo che ha detto "Ghe pèns mì" alla fine non ha combinato un cazzo di rilevante...