PDA

Visualizza Versione Completa : [Amazon] The Lord of the Rings | 02 | 29 Agosto 2024

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

Talismano
26-07-24, 20:37
Nuovo trailer (in italiano)

https://www.youtube.com/watch?v=r7l2DZw5HeUQuanta qualità buttata in un pentolone di merda.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Leorgrium
27-07-24, 09:33
Noto con poco stupore che la prima stagione ha letteralmente annientato ogni forma di entusiasmo. Di solito, dopo un trailer, trovavo una 20ina di post sotto il trailer.

Bobo
27-07-24, 09:46
Non ricordo neanche cosa succedeva nella prima stagione :asd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Necronomicon
27-07-24, 09:55
Noto con poco stupore che la prima stagione ha letteralmente annientato ogni forma di entusiasmo. Di solito, dopo un trailer, trovavo una 20ina di post sotto il trailer.

Del resto tu sei entusiasta di rivedere i proto Hobbit?

Leorgrium
27-07-24, 10:06
Del resto tu sei entusiasta di rivedere i proto Hobbit?

Fosse solo il proto hobbit il problema di questa serie...

BloodRaven
27-07-24, 10:31
i proto hobbit erano il problema minore

qua già si parla di voler distruggere i 3 anelli elfici

ma porco cazzo...

Angels
27-07-24, 10:44
i proto hobbit erano il problema minore

qua già si parla di voler distruggere i 3 anelli elfici

ma porco cazzo...

Se hanno capito che gli anelli sono quelli che sono farebbero anche bene a farlo

Bobo
27-07-24, 11:21
Certo che per un prodotto che ha mostrato queste falle qualitative, l'attesa di due anni tra una stagione e l'altra è un po il colpo di grazia.

Poi alla fine lo vedrò, perché tornare nella terra di mezzo è sempre un piacere, ma davvero ricordo ben poco e l'hype è svariati metri sotto lo zero

Necronomicon
27-07-24, 11:48
Ho visto il trailer di the wheel of time tra le pubblicità di Amazon e pensavo fosse uscita la terza stagione. Quello mi interessa di più rispetto a questo.

Tyreal
27-07-24, 13:37
Rispetto a questa Wheel of Time è oro

Talismano
27-07-24, 13:47
Non ricordo neanche cosa succedeva nella prima stagione :asd:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkCose totalmente a cazzo di balrog

BloodRaven
27-07-24, 15:55
Se hanno capito che gli anelli sono quelli che sono farebbero anche bene a farlo

bisognerebbe dirlo a Tolkien che ha scritto coi piedi quel fatto, è ovvio che abbiano ragione gli sceneggiatori di una delle serie tv peggio valutate dell'ultimo decennio

Angels
27-07-24, 16:14
bisognerebbe dirlo a Tolkien che ha scritto coi piedi quel fatto, è ovvio che abbiano ragione gli sceneggiatori di una delle serie tv peggio valutate dell'ultimo decennio

Ma che centra, non abbiamo mai saputo cosa è successo tra la forgiatura degli anelli e la distruzione dell'anello, come hanno scoperto e come hanno reagito

BloodRaven
27-07-24, 17:10
Ma che centra, non abbiamo mai saputo cosa è successo tra la forgiatura degli anelli e la distruzione dell'anello, come hanno scoperto e come hanno reagito

i tre anelli elfici possono essere usati tranquillamente senza conseguenze a differenza degli altri sedici. distruggerli è un controsenso

King Elessar
27-07-24, 17:37
le creazioni dei tre anelli potrebbero essere volte contro il loro creatore se sauron entrasse in possesso dell'unico

Angels
27-07-24, 17:38
i tre anelli elfici possono essere usati tranquillamente senza conseguenze a differenza degli altri sedici. distruggerli è un controsenso

Non è vero, sono legati anche essi all'unico, tanto è che quando l'unico viene distrutto, anche loro perdono il loro potere e i portatori vanno ai porti grigi.

BloodRaven
27-07-24, 21:49
Non è vero, sono legati anche essi all'unico, tanto è che quando l'unico viene distrutto, anche loro perdono il loro potere e i portatori vanno ai porti grigi.

essere legati ad essi è diverso dall'essere sotto la sua diretta influenza, proprio per via del fatto che vennero creati dal solo celebrimbor, pur seguendo le istruzioni di annatar

non venendo toccati direttamente da sauron, sono sì anelli fonte di incredibile potere (che comunque amplificano quello dei loro portatori, difatti non li usavano stronzi qualunque ma elrond, gil galad, cirdan e galadriel) ma sono comunque diversi dagli altri sedici anelli dei nani e uomini che per prima cosa erano forte fonte di corruzione

difatti l'uso smodato dei tre elfici non ha causato nessuna conseguenza negativa

King Elessar
28-07-24, 11:58
nel libro viene testualmente detto che "In verità, se Sauron rientrasse in possesso dell'Unico, sarebbe meglio per voi tutti che tre anelli non fossero mai stati fabbricati. Quei tre, i più alti e belli fra tutti, non sono stati mai toccati da Sauron, né egli li ha contaminati; ma l'Unico è il loro padrone: in esso si trovano radunati e racchiusi la loro forza e il loro destino, e insieme col suo andarono a nascondersi e a perire. E' stato detto che, mentre l'Unico esiste, essi non possono avere il loro potere libero e indipendente."

Angels
28-07-24, 16:17
nel libro viene testualmente detto che "In verità, se Sauron rientrasse in possesso dell'Unico, sarebbe meglio per voi tutti che tre anelli non fossero mai stati fabbricati. Quei tre, i più alti e belli fra tutti, non sono stati mai toccati da Sauron, né egli li ha contaminati; ma l'Unico è il loro padrone: in esso si trovano radunati e racchiusi la loro forza e il loro destino, e insieme col suo andarono a nascondersi e a perire. E' stato detto che, mentre l'Unico esiste, essi non possono avere il loro potere libero e indipendente."This

felaggiano
29-07-24, 07:47

Certo che si sa: gli Elfi hanno scoperto la fregatura quando Sauron ha indossato per la prima volta l'Unico ed hanno reagito togliendosi i loro anelli, ricominciando ad usarli solo dopo la sconfitta dell'Oscuro Signore diversi secoli dopo.

i tre anelli elfici possono essere usati tranquillamente senza conseguenze a differenza degli altri sedici.

Solo se Sauron non ha l'Unico Anello.

BloodRaven
29-07-24, 11:26
Certo che si sa: gli Elfi hanno scoperto la fregatura quando Sauron ha indossato per la prima volta l'Unico ed hanno reagito togliendosi i loro anelli, ricominciando ad usarli solo dopo la sconfitta dell'Oscuro Signore diversi secoli dopo.

Solo se Sauron non ha l'Unico Anello.

già, tuttavia cirdan e gil galad avevano i Tre durante la battaglia dell'ultima alleanza, o sbaglio?

edit: gil galad passò vylia a elrond prima della battaglia dell'ultima alleanza

qui come al solito c'entra la solita aleatorietà delle spiegazioni tolkeniane in merito al funzionamento della magia nel suo universo, cioè spesso assenza di spiegazioni

spesso lascia libera interpretazione e la mia è che durante la battaglia dell'ultima alleanza il suo potere fosse in declino, a dimostrazione di ciò è stato costretto a scendere in campo in forma fisica per l'ultima volta per ribaltare le sorti della battaglia

medioman.
29-07-24, 11:59
se non ricordo male, quando scompare l'Unico tutto quello che è stato fatto con i 3 anelli elfici scompare a sua volta o cade a pezzi o viene corrotto.
come a dire che anche usandoli per il bene non puoi eliminare la loro natura malvagia (o qualcosa del genere, credo)

felaggiano
29-07-24, 13:27
già, tuttavia cirdan e gil galad avevano i Tre durante la battaglia dell'ultima alleanza, o sbaglio?

edit: gil galad passò vylia a elrond prima della battaglia dell'ultima alleanza

qui come al solito c'entra la solita aleatorietà delle spiegazioni tolkeniane in merito al funzionamento della magia nel suo universo, cioè spesso assenza di spiegazioni

spesso lascia libera interpretazione e la mia è che durante la battaglia dell'ultima alleanza il suo potere fosse in declino, a dimostrazione di ciò è stato costretto a scendere in campo in forma fisica per l'ultima volta per ribaltare le sorti della battaglia

Certo che li avevano, li hanno sempre avuti ma non li hanno usati finché Sauron è stato in possesso dell'Unico.
Non capisco cosa ci sia di poco chiaro da interpretare, né cosa ti faccia pensare che Sauron fosse in declino.

Leorgrium
14-08-24, 15:06
Final Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=xypUVfMjTkQ

gmork
14-08-24, 15:20
mi sembrano buoni costumi, buoni effetti speciali, buona fotografia ma restano da vedere i veri problemi della prima serie e cioe' galadriel e soprattutto la qualità della scrittura della serie. la nota positiva è che fare peggio è difficile :bua:

Leorgrium
14-08-24, 15:26
mi sembrano buoni costumi, buoni effetti speciali, buona fotografia ma restano da vedere i veri problemi della prima serie e cioe' galadriel e soprattutto la qualità della scrittura della serie. la nota positiva è che fare peggio è difficile :bua:

Tu devi pensare che sta cosa ha ancora altre 3 stagioni prima della conclusione. Hanno tutto il tempo per fare molto peggio.:fermosi:

Necronomicon
14-08-24, 16:15
Che doppiaggio orribile, quando piange l'elfo :rotfl:

Talismano
14-08-24, 19:09
mi sembrano buoni costumi, buoni effetti speciali, buona fotografia ma restano da vedere i veri problemi della prima serie e cioe' galadriel e soprattutto la qualità della scrittura della serie. la nota positiva è che fare peggio è difficile :bua:Sei pronto a scommetterci? Perché io no

medioman.
14-08-24, 19:37
“Why, Mr. Bezos?, Why, why?.
Why do you do it? Why, why get up?.
Why keep fighting?.
Do you believe you're fighting...for something?.
For more than your survival?.
Can you tell me what it is?.
Do you even know?; Is it freedom?, Or truth?.
Perhaps peace?. Could it be for love?
Illusions, Mr. Bezos...

Necronomicon
14-08-24, 20:09
Mi spiace ma dopo le prime puntate in cui volevo dare il beneficio del dubbio visto l'alto valore produttivo, il resto è stato INSENSATO.

Nightgaunt
15-08-24, 08:52
A me è bastato lo screenshot dell'hobbit big mama.

Leorgrium
19-08-24, 16:24
Ben 3 episodi al lancio :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240819/26007984bf6d314492248bf64466b772.jpg

Talismano
19-08-24, 17:08
Ben 3 episodi al lancio :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240819/26007984bf6d314492248bf64466b772.jpgCosì dura meno

tigerwoods
22-08-24, 20:43
https://www.youtube.com/watch?v=gCUg6Td5fgQ

Zoro83
29-08-24, 10:12
Pare che sia perfino peggio della prima stagione

Angels
29-08-24, 10:35

Non era facile

Tyreal
29-08-24, 10:40

Lo è per il solo fatto di esistere.

Leorgrium
29-08-24, 11:01
Premetto che non ho ancora visto nulla di questa nuova stagione, ma a leggere un paio di review si vede che siamo ai livelli della prima. Non mi stupirebbe che venisse cancellata dopo questa.

gmork
29-08-24, 15:27
come prevedibile pare sontuoso negli effetti speciali e disastroso nella scrittura

https://www.youtube.com/watch?v=DsfRc8B6RvE

Talismano
29-08-24, 15:41
E quel fenomeno pagliaccio di victorcoso già si sta spipettando. Che personaggio imbarazzante. Uno dei pochi che riesce a scambiare il cioccolato con la merda e viceversa con precisione chirurgica.

Lord Brunitius
29-08-24, 16:01
Le valanghe di arrampicate di specchi che sto leggendo nei vari gruppi per giustificare questa roba è assurda.

BloodRaven
29-08-24, 17:51
ancora non hanno sguinzagliato i bot e i lacché di bezos su twatter, non è in tendenza

e pure gli haters lo stanno schifando stavolta

Alastor_Tiziano
30-08-24, 09:07
Vista solo la prima puntata …

Dio benedetto, ma davvero c’è gente che é stata pagata per aver realizzata questo abominio ? E nessuno ha fatto notare loro di aver fatto nuovamente una porcata ? Ogni volta che i protagonisti aprono bocca vorresti ficcarti un ago incandescente nelle orecchie …

Vabbè, mi toccherà vedere il resto questo fine settimana perché a mia moglie é piaciuta la prima stagione :faceplm:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
30-08-24, 09:24
Vista solo la prima puntata …

Dio benedetto, ma davvero c’è gente che é stata pagata per aver realizzata questo abominio ? E nessuno ha fatto notare loro di aver fatto nuovamente una porcata ? Ogni volta che i protagonisti aprono bocca vorresti ficcarti un ago incandescente nelle orecchie …

Vabbè, mi toccherà vedere il resto questo fine settimana perché a mia moglie é piaciuta la prima stagione :faceplm:

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkChe cazzo di problemi ha tua moglie?

gmork
30-08-24, 10:55
è perché nel fantasy ad alcuni basta vedere scene stupende (la scenografia è forse l'unica cosa che merita della serie) mentre mettono in secondo piano la coerenza della storia. tanto è fantasy ^^

sacramen
30-08-24, 11:11
Io aspetto solo il commento dei talebani di Tolkien :bua:

gmork
30-08-24, 11:15
Io aspetto solo il commento dei talebani di Tolkien :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=Kblh3lc1MQA

Alastor_Tiziano
30-08-24, 11:23
Che cazzo di problemi ha tua moglie?

Vede “I Cesaroni” tutte le sere su Netflix … e ride pure

BloodRaven
30-08-24, 11:56
e paolo nardi non è tra i più talebani visto che ha abbracciato la traduzione di fatica

Angels
30-08-24, 13:26
Già solo per questa scena dovrebbero chiudere la serie
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/457359679_2424057541273322_4806492244930860342_n.j pg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=OxNPeRdy28UQ7kNvgHbSVTn&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AYCGp9koNm3MSaVoQ8UEouuVN_rvx2PyzNSDxKF96_c8 ZQ&oe=66D79F8F

Tyreal
30-08-24, 13:43
Sembra una parodia, tipo i Flinstones che fanno cose moderne con i dinosauri

Lo Zio
30-08-24, 16:31
daje con la monnezza gente, primi 3 episodi rilasciati

medioman.
30-08-24, 18:03
una puntata e abbiamo già fatto il pieno di stronzate

Adar che owna Sauron... letteralmente il signore degli inganni :rotfl:
Non avvertono Celebrimbor che Sauron si è introdotto in casa sua, ma poi gli mandano un messaggero da chilometri di distanza :rotfl::rotfl:
Il salto dalla cascata
La cena a base di bagherozzi
Il vecchio saggio che vuole convertire Sauron :rotfl::rotfl::rotfl:
Le citazioni "colte" :rotfl::rotfl:

basta, come prima puntata si sono proprio impegnati

Glasco
30-08-24, 20:47
prime continua a piazzarlo al primo posto della sezione "continua a guardare"

e invece no, puppamelo :smug:

Angels
30-08-24, 21:11
prime continua a piazzarlo al primo posto della sezione "continua a guardare"

e invece no, puppamelo :smug:

Su Netflix c'è il tasto rimuovi da continua a guardare, su prime?

gmork
30-08-24, 21:54
recensione semiseria (spoilerosa) del primo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=RTo_Q4ldUXs
-------

https://www.youtube.com/watch?v=qqyKZWP1BC4

Alastor_Tiziano
30-08-24, 22:32
Shave like a Bombadil

Angels
30-08-24, 22:38
Shave like a Bombadil

L'avevo letta anche io

Leorgrium
31-08-24, 06:30
https://i.imgur.com/vXkAZsD.jpeg

Angels
31-08-24, 06:49
https://i.imgur.com/vXkAZsD.jpeg

Scena senza senso

gmork
31-08-24, 07:52
il massimo dell'inclusività è trasformare gli orchi in creature con dei sentimenti e famiglie da amare. nella terza serie, se ci sarà, metteranno gli orchi lgbt che si alleeranno con gli elfi nel nome dell'amore x(

BloodRaven
31-08-24, 10:26
Già solo per questa scena dovrebbero chiudere la serie
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/457359679_2424057541273322_4806492244930860342_n.j pg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=OxNPeRdy28UQ7kNvgHbSVTn&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AYCGp9koNm3MSaVoQ8UEouuVN_rvx2PyzNSDxKF96_c8 ZQ&oe=66D79F8F

si sta facendo la barba?

Lord Brunitius
31-08-24, 12:33
si sta facendo la barba?

Esatto

il massimo dell'inclusività è trasformare gli orchi in creature con dei sentimenti e famiglie da amare. nella terza serie, se ci sarà, metteranno gli orchi lgbt che si alleeranno con gli elfi nel nome dell'amore x(

Te scherzi ma...

Glasco
31-08-24, 13:01
si sta facendo la barba?
no, si sta pulendo dopo che aveva detto "non in faccia, perfavore"
ma come si evince dal sorrisino era un no che voleva dire sì ;)

Gilgamesh
31-08-24, 13:23
E sì che gli elfi fanno le lame migliori del mondo

Tyreal
31-08-24, 21:24
Gillelves

King Elessar
31-08-24, 22:18
che poi cirdan era l'unico elfo con la barba

gmork
01-09-24, 07:10
severa ma giusta :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=vpCAlz2EWgY

Caern
01-09-24, 13:28
Scena senza senso

Aspetta, hanno inserito orchetti buoni e innocenti?

Lord Brunitius
01-09-24, 15:36
Ma vogliamo parlare di Sauron che diventa un barbapapà e si inceppa nella ruota di un carro.

medioman.
01-09-24, 16:03
Aspetta, hanno inserito orchetti buoni e innocenti?

gli Orchetti del cuore

Gilgamesh
02-09-24, 07:15
A quanto pare hanno notato che "donne di colore brutte che cantilenano insieme per fare magie" aveva funzionato così bene in the acolyte che hanno deciso di riproporlo anche qui

Necronomicon
02-09-24, 11:17
Non cantavano già nel primo?

sacramen
02-09-24, 11:54
Sant'iddio questa stagione si arriva al capolavoro :rotfl:

Gilgamesh
04-09-24, 06:24
Non cantavano già nel primo?Mi sono accorto che ricordo pochissimo della prima stagione. Non ricordo perché il ragazzino è arrabbiato con l'elfo. Non ricordo perché il nano e il padre hanno litigato (qualcosa per il mithril credo). Le uniche storyline che ricordo sono quelle degli harfoot e di galadriel, il resto mi è scivolato via

sacramen
04-09-24, 10:06
Non ricordo perché il ragazzino è arrabbiato con l'elfo.

Perchè non gli ha salvato la madre ferita dagli orchi al termine della prima stagione.
Ma se non ricordo male in realtà inizialmente riesce a salvarla, peccato che l'attrice non ha rinnovato il contratto per le stagioni successive quindi hanno fatto morire del tutto il personaggio tagliando completamente la storyline piuttosto che sostituirla :facepalm:

Non ricordo perché il nano e il padre hanno litigato (qualcosa per il mithril credo).

Perchè il vecchio è un conservatore demmerda mentre il giovane è un PROGRESSISTA che pensa al bene anche degli elfi :snob:

battlerossi
06-09-24, 14:04
Sant' iddio che montagna di merda :rotfl:

Ma a Disney e Amazon ma che cazzo di direttori creativi hanno assunto?

Ma è del mestiere sta gente?

Sembra che lo facciano apposta a trollare un certo pubblico nerd
Ma non je bastano le tranvate che hanno preso?

Io boh :asd:

gmork
06-09-24, 14:05
avranno fatto la serie per reciclare denaro sporco

battlerossi
06-09-24, 14:07
avranno fatto la serie per reciclare denaro sporco

Parono i negozi di cinesi tutti uguali e tutti vuoti qui a Roma all Esquilino/Termini di qualche anno fa' :asd:

Zoro83
06-09-24, 15:17
Sant' iddio che montagna di merda :rotfl:

Ma a Disney e Amazon ma che cazzo di direttori creativi hanno assunto?

Ma è del mestiere sta gente?

Sembra che lo facciano apposta a trollare un certo pubblico nerd
Ma non je bastano le tranvate che hanno preso?

Io boh :asd:

Era venuto fuori che Lord of the Rings per Amazon fosse una sorta di giocattolino per il parentato femminile di Bezos con cui poterci fare quello che volevano, motivo per cui hanno preso delle showrunner inesperte.

Talismano
06-09-24, 15:29
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240906/fb1988ed3283ebcf274bb76319dc9294.jpg

Tyreal
06-09-24, 15:42
"Eravamo io, Pesaola, Bruscolotti e Ferlaino a casa di Celebrimbor..."

Lo Zio
06-09-24, 18:06
gli elfi inclusivi

Angels
06-09-24, 18:47
"Eravamo io, Pesaola, Bruscolotti e Ferlaino a casa di Celebrimbor..."

:rotfl: :rotfl:

Nightgaunt
07-09-24, 09:46
Prima puntata e già si comincia con "Orcs lives matter".

battlerossi
07-09-24, 11:46
Era venuto fuori che Lord of the Rings per Amazon fosse una sorta di giocattolino per il parentato femminile di Bezos con cui poterci fare quello che volevano, motivo per cui hanno preso delle showrunner inesperte.

Uè Zio

Parliamo di produzioni da na mezza Miliardata di euro, ripetiamolo MEZZO MILIARDO

E questo solo per S1

Come giocattolo LGBTPLUSMINUSTRICKETRACK mi sembra costosetto eh :asd:

Lo Zio
07-09-24, 12:07
per chi? bezos? :asd:

battlerossi
07-09-24, 12:18
per chi? bezos? :asd:

Rispondevo al tipo

Per Amazon, che cmq è del pelato

Ciao Zio :alesisi:

Lo Zio
07-09-24, 12:21
lo so che amazon è del pelato :asd:

battlerossi
07-09-24, 12:27
lo so che amazon è del pelato :asd:

E allora quale è la domanda :asd:

Lo Zio
07-09-24, 12:31
pane e sarcarsmo alla mattina, eh?

mezzo miliardo costosetto per bezos? :fag:

battlerossi
07-09-24, 12:34

Aaaahhhh ok :asd:

A Zí è sabato mattina, pietà di me :asd:

Ma non ti credere, che quando c'è da tagliare i salari, mandare la gente precaria a spasso e ottimizzare il salary cost sta attaccatissimo al sordo :fag:

Lo Zio
07-09-24, 12:38
asd

Guardian80
07-09-24, 17:30
Ma magari fossero gli elfi inclusivi il problema di sta roba. Succedono cose senza senso ed è una palla assurda.

Lord Brunitius
07-09-24, 19:02
Ma magari fossero gli elfi inclusivi il problema di sta roba. Succedono cose senza senso ed è una palla assurda.

Assolutamente.

Gilgamesh
09-09-24, 06:32
Devo dire che tra le altre cose mi sta un po' infastidendo la propaganda per incentivare il consumo di cibo a base di insetti

Il product placing in una serie fantasy mi mancava

Zoro83
09-09-24, 13:53
Devo dire che tra le altre cose mi sta un po' infastidendo la propaganda per incentivare il consumo di cibo a base di insetti

Il product placing in una serie fantasy mi mancava

wtf :rotfl:

battlerossi
09-09-24, 14:30

Ma infatti se leggi bene esprimevo anche io dubbi a riguardo

Resta il fatto che resta affascinante come un esercito tra Manager/Dirigenti/Capi area/ Direttori creativi/Chief de stocazzen

Nessuno che abbia alzato la manina prima di mandare in release sta roba :asd:

Gilgamesh
09-09-24, 16:20
wtf :rotfl:Tutti ricordiamo con piacere le scene di cibo nella trilogia di LotR, come il lembas, il coniglio con patate, o il pollo coi pomodorini di Denethor, per citarne alcune. O la cena a casa di Bilbo per citare The Hobbit.

Qui in 4 puntate ci sono 2 scene dove i personaggi sono felici di mangiare, e in entrambi i casi si tratta di insetti.

Non credo sia una coincidenza.

Traiano
10-09-24, 16:06
Ma dai la scena di Denethor è rimasta impressa grazie ad una serie di primi piani che avevano una precisa funzione narrativa, pur avendo visto e rivisto i film di Jackson diverse volte (soprattutto in versione estesa) non ho particolari ricordi del Lembas e della cena a casa di Bilbo, dubito che quelle scene di questa penosa serie siano state incluse a scopo subliminale... mi fai ricordare di un mio amico (guarda caso complottista) che dopo aver visto l'ultimo di Guadagnino mi disse che "adesso ("i poteri forti?") stanno cercando di sdoganare il cannibalismo, vedrai..." :asd: :facepalm:

gmork
10-09-24, 16:55
non ho visto questa stagione. ma se riguarda gli hobbit puo' essere che abbiano pensato "dai, facciamogli mangiare gli insetti che così è chiaro che sono hobbit primitivi".

battlerossi
10-09-24, 17:12
Ma dai la scena di Denethor è rimasta impressa grazie ad una serie di primi piani che avevano una precisa funzione narrativa, pur avendo visto e rivisto i film di Jackson diverse volte (soprattutto in versione estesa) non ho particolari ricordi del Lembas e della cena a casa di Bilbo, dubito che quelle scene di questa penosa serie siano state incluse a scopo subliminale... mi fai ricordare di un mio amico (guarda caso complottista) che dopo aver visto l'ultimo di Guadagnino mi disse che "adesso ("i poteri forti?") stanno cercando di sdoganare il cannibalismo, vedrai..." :asd: :facepalm:

Bah in media non sono in complottaro, però ti dirò... Per una volta... Potrebbero essere un edorsement neanche troppo celato . :uhm:

Tra l'altro gli insetti li ho provati più di una volta in Asia e Sud America e sono ottimi :asd:

Glasco
10-09-24, 18:16
Tutti ricordiamo con piacere le scene di cibo nella trilogia di LotR, come il lembas, il coniglio con patate, o il pollo coi pomodorini di Denethor, per citarne alcune. O la cena a casa di Bilbo per citare The Hobbit.

Qui in 4 puntate ci sono 2 scene dove i personaggi sono felici di mangiare, e in entrambi i casi si tratta di insetti.

Non credo sia una coincidenza.
io ricordo la peperonata nello svarione degli anelli: è una mevda

Besk
10-09-24, 20:07

Io da quel giorno non riesco a mangiare un pomodorino con gli stessi occhi.
E capita spesso che spruzzino sugo in giro mentre li mangio

Nightgaunt
10-09-24, 20:52
Adesso mi avete ricordato la gif "Lord Denethor, are you a vampire?".

Don Zauker
10-09-24, 22:59
Non ho seguito questa serie e non me ne può fregare una sega, però son già due volte che scambio la pubblicità di RoP per quella di Alien Romulus :asd:

Gilgamesh
11-09-24, 06:35
Adesso mi avete ricordato la gif "Lord Denethor, are you a vampire?".Nessuno ha fatto un video con Denethor che mangia il pomodorino, voce sotto "Fuori freddi, dentro palla di fuoco a 18mila gradi", primo piano di Pipino "Non me lo sputerà mica qui vero??", scena di lui in fiamme che corre e si getta dalla rupe

Enriko!!
11-09-24, 12:51

Per Bezos non so, per amazon e la divisione "video/prime" lo è sicuramente costoso...
Queste piattaforme di streaming sono tutte in perdita a parte netflix, i loro obiettivi erano di arrivare a fare utile o almeno al pareggio di bilancio per il 2024...
Per dire disney plus nel 2023 faceva ancora perdite per circa 2 miliardi abbondanti...

Per prime i dati sono un po' più fumosi ma la sostanza non è tanto diversa...
Insomma le cose non è che stanno andando proprio come programmavano, poi per Amazon sto the lord of the rings doveva essere LA serie, quella che faceva da traino per la piattaforma.
Probabilmente è anche per questo che hanno comunque deciso di fare una seconda stagione...

BloodRaven
11-09-24, 13:37
Per Bezos non so, per amazon e la divisione "video/prime" lo è sicuramente costoso...
Queste piattaforme di streaming sono tutte in perdita a parte netflix, i loro obiettivi erano di arrivare a fare utile o almeno al pareggio di bilancio per il 2024...
Per dire disney plus nel 2023 faceva ancora perdite per circa 2 miliardi abbondanti...

Per prime i dati sono un po' più fumosi ma la sostanza non è tanto diversa...
Insomma le cose non è che stanno andando proprio come programmavano, poi per Amazon sto the lord of the rings doveva essere LA serie, quella che faceva da traino per la piattaforma.
Probabilmente è anche per questo che hanno comunque deciso di fare una seconda stagione...

masochismo?

Traiano
13-09-24, 11:36
"Questa è una rapina a Nano armato!"... vabbè ormai anche i doppiatori hanno capito il livello del prodotto e cominiciano a divertirsi per ammazzare il tempo ... :asd:

gmork
13-09-24, 11:46
ma è una battuta vera della serie?

Lo Zio
13-09-24, 11:50
di uno youtuber

https://www.youtube.com/watch?v=BvBhMH6W1vM

gmork
13-09-24, 12:06
proprio quanto pensi che non possano scendere piu' basso di così, se ne escono con una cosa del genere e subito si fanno perculare più di prima!

Bobo
13-09-24, 12:21
Non ho ancora iniziato a vedere la seconda stagione, e non che abbia molte aspettative... Quindi dite che è una mezza merda pure questa? :bua:

Perchè la speranza era che in che anni magari avessero un po capito dove raddrizzare il tiro, ma ho il sentire di no

gmork
13-09-24, 12:33
imho il grosso problema della serie è che hanno scelto gli sceneggiatori non per la bravura ma solo perché in sintonia con l'ideologia woke che va tanto di moda in certi ambienti usa e quella mentalità non la cambi. i miliardi di bezos poi coprono il letamaio con una patina dorata.
è un po' come quando è carnevale e vedi un bel mucchietto di coriandoli a terra, tu ti chini per raccoglierli e quando tiri su la mano bella piena ti accorgi che sotto ci stava una merda di cane.

Lo Zio
13-09-24, 12:58
Non ho ancora iniziato a vedere la seconda stagione, e non che abbia molte aspettative... Quindi dite che è una mezza merda pure questa? :bua:

guardatela per passare il tempo, nulla più :asd:

Tyreal
13-09-24, 14:08
Quindi dite che è una mezza merda pure questa? :bua:

No, non abbiamo detto questo, non fraintedere ciò che potrebbe trasparire da alcuni post.
E' una merda intera.

Traiano
13-09-24, 14:58
di uno youtuber

https://www.youtube.com/watch?v=BvBhMH6W1vM

No , è proprio della serie, chiaramente la cosa non poteva che provocare l'ilarità generale, probabilmente tutta la serie va forse intesa come una specie di sit-com...

Lo Zio
13-09-24, 14:59
ah la dicono i personaggi? :asd: non l'ho ancora vista

King Elessar
13-09-24, 15:02
com'era la battuta originale in inglese?

gmork
13-09-24, 15:44
i soliti noti critici sul tubo immagino siano tornati a tessere le lodi di 'sta ciofeca come con la prima stagione :bua:

medioman.
13-09-24, 17:14
il nano ladro LOL
che scelta incauta
cazzo te ne fai del +2 alla Costituzione?

Zoro83
14-09-24, 13:20
Per gli showrunner chi critica la serie è un troll

https://www.badtaste.it/articoli/gli-anelli-del-potere-showrunner-manda-messaggio-detrattori

Lo Zio
14-09-24, 14:11
per qualche motivo la 5 puntata è la migliore di tutto il prodotto, prima stagione inclusa
arriveremo a vedere il balrog?

cmq esteticamente arriva ai livelli di lotr di jackson :uhm:

Gilgamesh
14-09-24, 16:57
il nano ladro LOL
che scelta incauta
cazzo te ne fai del +2 alla Costituzione?Nella 5E non ci sono più i bonus di razza

Bobo
14-09-24, 16:59
Bon, ieri ho visto il primo episodio e non è stato malaccio.

Sarà che c'erano pochi hobbit :asd:

Un po lenta magari

Tyreal
14-09-24, 17:34
Per gli showrunner chi critica la serie è un troll

https://www.badtaste.it/articoli/gli-anelli-del-potere-showrunner-manda-messaggio-detrattori

la stanno prendendo bene, va detto

King Elessar
14-09-24, 19:19
Nella 5E non ci sono più i bonus di razza

ci sono ancora

Gilgamesh
15-09-24, 06:15
ci sono ancoraNo, nel nuovo player handbook I bonus alle statistiche non sono più legati alla razza (che adesso si chiama "specie") ma al background

Novità già anticipata da BG3

https://www.dndbeyond.com/posts/1745-whats-new-in-the-2024-players-handbook#phb-backgrounds-species-feats

gmork
15-09-24, 06:18
non li chiamano pu' razze ma specie? cioe' specie nanica, specie elfica, specie orchesca, ecc...? lol questa è 100% una roba woke :asd:

King Elessar
15-09-24, 10:37
No, nel nuovo player handbook I bonus alle statistiche non sono più legati alla razza (che adesso si chiama "specie") ma al background

Novità già anticipata da BG3

https://www.dndbeyond.com/posts/1745-whats-new-in-the-2024-players-handbook#phb-backgrounds-species-feats

stai parlando della nuova edizione 2024 allora, non della quinta

Gilgamesh
15-09-24, 11:52
stai parlando della nuova edizione 2024 allora, non della quintaNon è un aggiornamento della 5?

King Elessar
15-09-24, 12:16
non si capisce bene, non ha un nome ufficiale per cui ognuno la chiama come gli pare. non rivoluziona la quinta ma ha abbastanza novità da poter essere considerata edizione a parte

Lo Zio
15-09-24, 17:10
https://www.youtube.com/watch?v=HNSJJv4CY8Y

BloodRaven
15-09-24, 17:17
MA MAGARI

Lo Zio
15-09-24, 17:18
:asd: dai, mancano solo 3 puntate

BloodRaven
15-09-24, 17:21
:asd: dai, mancano solo 3 puntate

stagioni*

Lo Zio
15-09-24, 17:21
stagioni*

per ora... :fag:

medioman.
15-09-24, 20:04
stagioni*

pizza 3 stagioni

Gilgamesh
15-09-24, 20:42
Spiace dirlo ma si nota la differenza quanto la puntata viene diretta da un uomo

medioman.
15-09-24, 21:06
Spiace dirlo ma si nota la differenza quanto la puntata viene diretta da un uomo

in che senso?
finora ci sono state solo donne alla regia

Gilgamesh
15-09-24, 21:28
in che senso?
finora ci sono state solo donne alla regiaHo confuso sceneggiatore e regista

Questa è stata scritta da un uomo

Enriko!!
16-09-24, 09:23
masochismo?

Sicuramente c'è una certa dose...
ma alla fine i soldi investiti sono molti, doveva essere un mega spottone per la piattaforma, mega campagne pubblicitarie, insomma è la serie che rappresenta amazon prime video, ammettere dopo la prima stagione che è un flop e cancellarla sarebbe stato un bel danno d'immagine oltre che economico...
Oltre che al di la delle critiche le visualizzazioni non sono andate affatto male...critiche che poi, fuori dai soliti "circoli" web/social sono comunque state meno feroci...
Dunque abbiamo una prima stagione che non ha certo entusiasmato troppo, ma che è comunque stata vista parecchio, insomma c'era una base comunque su cui lavorare...
Certo questa seconda stagione pare ancora peggio, e se consideriamo che in genere c'è sempre un "tasso di abbandono" dopo la prima stagione, certo questa seconda potrebbe non aiutare a tenere chi è rimasto a guardarlo o invogliare altri a riprenderla, anzi...

BloodRaven
16-09-24, 17:51
Sicuramente c'è una certa dose...
ma alla fine i soldi investiti sono molti, doveva essere un mega spottone per la piattaforma, mega campagne pubblicitarie, insomma è la serie che rappresenta amazon prime video, ammettere dopo la prima stagione che è un flop e cancellarla sarebbe stato un bel danno d'immagine oltre che economico...
Oltre che al di la delle critiche le visualizzazioni non sono andate affatto male...critiche che poi, fuori dai soliti "circoli" web/social sono comunque state meno feroci...
Dunque abbiamo una prima stagione che non ha certo entusiasmato troppo, ma che è comunque stata vista parecchio, insomma c'era una base comunque su cui lavorare...
Certo questa seconda stagione pare ancora peggio, e se consideriamo che in genere c'è sempre un "tasso di abbandono" dopo la prima stagione, certo questa seconda potrebbe non aiutare a tenere chi è rimasto a guardarlo o invogliare altri a riprenderla, anzi...

la prima stagione ha avuto "successo" grazie all'hate watching, difatti ebbe le critiche più dure

la seconda non è stata vista manco da chi ha criticato la prima perché non ne vale la pena

è rimasto lo zoccolo duro dei fanboy di bezos, gli influencer pagati per tesserne le lodi e i commenti sono di bot usati per aumentare l'engagement positivo

i dati reali di ascolto non li sapremo mai.

Bobo
16-09-24, 18:48
Avevo letto a suo tempo che il grosso del budget previsto inizialmente sarebbe stato dedicato alla prima stagione, che puntava a lasciare ad occhi aperti a livello visivo, salvo spendere molto meno per le altre... Che quindi dovrebbero essere più economiche.

Alla fine, tolte le spese enormi per i diritti, parliamo essenzialmente di costi di CGI, e via... Il cast è composto tutto da gente sconosciuta o quasi, ed a parte le musiche gradevoli, non mi pare abbiano speso particolarmente su altro.

BloodRaven
16-09-24, 20:28
https://pbs.twimg.com/media/EfOYNrLWkAESYXh.jpg

Bobo
16-09-24, 22:44
Ok, vista anche la 2x02 e la 03 e devo dire che per ora questa stagione non mi sta dispiacendo.

Non ricordo molto della prima, se non che mi avesse fatto complessivamente cagare, quindi non so se qui si concentrano su meno trame per volta e riescono a farlo meglio, o se le mie aspettative partivano talmente in basso che la guardo con occhi meno esigenti :asd:

Bobo
17-09-24, 10:00
https://www.youtube.com/watch?v=ioqlx-7eie0

https://www.youtube.com/watch?v=giwRNWvKcPg

https://www.youtube.com/watch?v=u1F3U-QR60I

Sempre interessante l'occhio "professionale" :sisi:

E bon, non posso dirgli nulla :asd:

Enriko!!
17-09-24, 15:26
la prima stagione ha avuto "successo" grazie all'hate watching, difatti ebbe le critiche più dure

la seconda non è stata vista manco da chi ha criticato la prima perché non ne vale la pena

è rimasto lo zoccolo duro dei fanboy di bezos, gli influencer pagati per tesserne le lodi e i commenti sono di bot usati per aumentare l'engagement positivo

i dati reali di ascolto non li sapremo mai.

Leggevo giusto ieri dei dati di ascolto, i primi episodi pare che sia stati visti da 900.000 utenti nei primi 4 giorni, la prima serie i primi episodi sono stati visti da quasi 2m nei primi 2 giorni...praticamente la metà degli spettatori nel doppio del tempo.

Traiano
17-09-24, 21:50
Se ne parla un po' ovunque, Amazon ci ha scommesso troppo, una cancellazione improvvisa la vedo improbabile, ma potrebbe durare meno di quanto previsto e magari far rivedere eventuali "piani espansivi" a tema, un po' come succede con SW...

BloodRaven
18-09-24, 09:41
Se ne parla un po' ovunque, Amazon ci ha scommesso troppo, una cancellazione improvvisa la vedo improbabile, ma potrebbe durare meno di quanto previsto e magari far rivedere eventuali "piani espansivi" a tema, un po' come succede con SW...

dove lavoro c'è una bottiglia di champagne pregiato che non si riesce a smollare

se annunciano la cancellazione me la compro io e la stappo tenendomela stretta tra le cosce ballando nudo sotto la pioggia cantando l'ainulindale

Enriko!!
18-09-24, 12:49
Mi sembra una reazione un po' esagerata solo per la cancellazione di una brutta serie tv, ma poi ognuno festeggia per quello che preferisce, non giudico :asd:
Di sicuro io non ne sentirò la mancanza, specie se per finanziare sta roba qui mi aumenta ogni anno l'abbonamento a prime...

King Elessar
18-09-24, 14:36
basta smettere di guardarla

Lo Zio
18-09-24, 14:40
e poi come fai a indignarti sui social? :tsk:

Tyreal
18-09-24, 22:25
Forse sono io, sicuramente sono io, ma... mi sono rimesso in pari con la serie convinto da quelli che mentivano dicendomi "ma no, la seconda stagione migliora tantissimo" e non ho capito un paio di cose:

-L'elfo salva Theo e gli dice "Theo, re supremo del Pelargir" o qualcosa di simile. Perché?!? È una gag tra loro che non mi ricordo? Theo è un tizio importante così, di botto? Ma non era una specie di comparsa?
-I nani sono in crisi perché i pilastri luminosi sono usciti di garanzia e alla Siemens non li riparano più, quindi finiscono letteralmente alla fame finché l'anello del potere non consente di salvare la situazione, indicando al re dove aprire una finestra.
WTF?
Quindi non servivano i pilastroni luminosi? Era sufficiente aprire un foro sul lato della montagna? E non potevano farlo senza avere l'anello che glielo suggerisse? Non conoscono la montagna in cui vivono e scavano da secoli? Non sanno che per avere luce si può aprire una finestra? Gli serve la Cila/Scia?

Gilgamesh
19-09-24, 06:18
Forse sono io, sicuramente sono io, ma... mi sono rimesso in pari con la serie convinto da quelli che mentivano dicendomi "ma no, la seconda stagione migliora tantissimo" e non ho capito un paio di cose:

-L'elfo salva Theo e gli dice "Theo, re supremo del Pelargir" o qualcosa di simile. Perché?!? È una gag tra loro che non mi ricordo? Theo è un tizio importante così, di botto? Ma non era una specie di comparsa?
-I nani sono in crisi perché i pilastri luminosi sono usciti di garanzia e alla Siemens non li riparano più, quindi finiscono letteralmente alla fame finché l'anello del potere non consente di salvare la situazione, indicando al re dove aprire una finestra.
WTF?
Quindi non servivano i pilastroni luminosi? Era sufficiente aprire un foro sul lato della montagna? E non potevano farlo senza avere l'anello che glielo suggerisse? Non conoscono la montagna in cui vivono e scavano da secoli? Non sanno che per avere luce si può aprire una finestra? Gli serve la Cila/Scia?

Quali sarebbero i "pilastri luminosi"? Erano sempre dei condotti che portavano la luce da fuori agli specchi (come si vede nel film originale sulla tomba di Balin)

Aspetta, forse è l'adattamento italiano di "light shaft"? :rotfl:

Tyreal
19-09-24, 07:14
Lo guardo sottotitolato, quindi può essere mi sia perso qualcosa, ma nell'episodio dello spegnimento mi pareva si vedessero veri e propri prismi traslucidi che diffondono la luce presa dall'esterno.
Davvero il problema era che non sapessero dove scavare per aprire una finestra?

Gilgamesh
19-09-24, 07:23
Non mi stupirebbe se nei sottotitoli l'avessero tradotto così.

Comunque dalla scena e dai dialoghi successivi è chiaro che il problema è il crollo dei tunnel per la luce e il non riuscire a riaprirli. Sì è una cazzata.

I "prismi" sono semplicemente specchi

medioman.
19-09-24, 07:40
Sarà che i nani sanno scavare solo verso il basso e non verso l'alto

Lo Zio
19-09-24, 07:53
tra l'altro bastano due picconate per trapassare le pareti della montagna :asd: mah...

BloodRaven
19-09-24, 09:07
Mi sembra una reazione un po' esagerata solo per la cancellazione di una brutta serie tv, ma poi ognuno festeggia per quello che preferisce, non giudico :asd:
Di sicuro io non ne sentirò la mancanza, specie se per finanziare sta roba qui mi aumenta ogni anno l'abbonamento a prime...

c'è da dire che ho visto reazioni ben più roboanti per molto meno, come l'esonero di un allenatore di calcio "ma poi ognuno festeggia per quello che preferisce, non giudico :asd: "

Guardian80
19-09-24, 09:40
convinto da quelli che mentivano dicendomi "ma no, la seconda stagione migliora tantissimo"
Io in giro leggo solo commenti in cui si dice che la seconda è na merda (commenti con cui concordo totalmente) :asd:

BloodRaven
19-09-24, 10:30
Io in giro leggo solo commenti in cui si dice che la seconda è na merda (commenti con cui concordo totalmente) :asd:

sarà che ho mollato twatter da tempo (e un po' di social in generale) ma leggo pure molto meno hating rispetto all'anno scorso

è letteralmente diventata una serie tv di fascia bassa :rotfl:

Lo Zio
19-09-24, 10:32
è tanto fatta bene "esteticamente" quanto scritta a cazzo di cane, così de botto

:asd:

medioman.
19-09-24, 12:46
il grinscrin onnipresente
i parrucconi
le armature di plastica stampata tipo cosplay fai-da-te da 5 euri su Amazon (ok, questa ci starebbe pure)

Esteticamente ben fatta, come no :rotfl:

Lo Zio
19-09-24, 13:17
cos'è, guardi ancora i dvx? :asd:

Bobo
19-09-24, 18:40
c'è da dire che ho visto reazioni ben più roboanti per molto meno, come l'esonero di un allenatore di calcio "ma poi ognuno festeggia per quello che preferisce, non giudico :asd: "Beh, ma se l'allenatore della mia squadra, quella che seguo io e di cui mi interessano prestazioni e risultati è LAMMERDAH ci sta che uno possa festeggiare il suo esonero, ma qui ti basta letteralmente non guardarla e stop... Problema sparito da solo :asd:
è tanto fatta bene "esteticamente" quanto scritta a cazzo di cane, così de botto

:asd:Ma infatti va vista così, in maniera molto leggera: soundbar (le musiche sono piacevoli), tv decente, divano comodo, relax leggero e via.. Senza troppo impegno o troppe aspettative

Lo Zio
19-09-24, 18:42
:snob:

Gilgamesh
19-09-24, 18:46
Ho controllato e hanno tradotto sun-shafts come "pilastri solari" sia nel doppiaggio che nei sottotitoli

Lo Zio
19-09-24, 18:49
già il termine "shaft" non è che si adatti comodamente :uhm: anche se è sinonimo di raggio in inglese...

Lo Zio
19-09-24, 21:45
toh, il balrog :asd:

Eric Starbuck
20-09-24, 08:55
Ma siete una puntata avanti?

mi sono perso la scena? :asd: l'ho guardato distrattamente come al solito.

BloodRaven
20-09-24, 10:07
Beh, ma se l'allenatore della mia squadra, quella che seguo io e di cui mi interessano prestazioni e risultati è LAMMERDAH ci sta che uno possa festeggiare il suo esonero, ma qui ti basta letteralmente non guardarla e stop... Problema sparito da solo :asd:Ma infatti va vista così, in maniera molto leggera: soundbar (le musiche sono piacevoli), tv decente, divano comodo, relax leggero e via.. Senza troppo impegno o troppe aspettative

per quel che vale... in campo ci sono i calciatori, non l'allenatore
/OT

Lo Zio
20-09-24, 10:12
mi sono perso la scena? :asd: l'ho guardato distrattamente come al solito.
decisamente :asd3:

Bobo
21-09-24, 00:04
Ho rivisto la terza con la mia compagna (che si è addormentata un'altra volta, quindi a sto punto mi sa che passo direttamente alla quarta :bua: ) e mi sorge spontanea una domanda: ma quanto è cane l'attore che fa Theo? :bua:

Intendiamoci, non che nel cast ci sia proprio qualche futuro premio Oscar, ma questo qui è una roba che il pupazzo Gnappo al confronto pare De Filippo

Bobo
23-09-24, 07:13
Vista la quarta e mi è subito sorta una domanda: per quale misteriosa ragione una squadra di élite che viene inviata da Celebrimbor per verificare che sia tutto ok non viene fornita di cavalli?

I due messaggeri di prima si, la uber squadra di élite invece va a piedi correndo sulle creste dei monti.

Altro dubbio, vedendo la quinta.
Mi è onestamente sfuggito il passaggio logico tra "i 7 si sono corrotti perché forgiati nella menzogna" - > "ah bene, ero contrario a fare anelli per gli uomini, ma a questo punto forgiamone altri 9 nella menzogna per rimediare alla menzogna precedente"

Glasco
23-09-24, 08:01
leggevo di netflix che mette in pausa sandman perché due signore dicono che gaiman ha dato loro il C4220 senza che lo volessero.

è una buona idea. se volete eliminare 'sto rings of cosa, denunziate uno degli autori per avervi messo la droga nel drink e avervi stuprato nel sedere. :celafa:

King Elessar
23-09-24, 09:16
che è comunque più piacevole di guardare una puntata di roip

quanto a gaiman (che poi è anche autore di good omens, e finirebbe bloccato anche quello), aspettiamo il giudizio visto che chiunque è innocente fino a prova contraria, però sarebbe una bella delusione

Lo Zio
23-09-24, 09:30
che è comunque più piacevole di guardare una puntata di roip

quanto a gaiman (che poi è anche autore di good omens, e finirebbe bloccato anche quello), aspettiamo il giudizio visto che chiunque è innocente fino a prova contraria, però sarebbe una bella delusione

ciao sei nuovo? :asd:

felaggiano
25-09-24, 09:21
Mi è onestamente sfuggito il passaggio logico tra "i 7 si sono corrotti perché forgiati nella menzogna" - > "ah bene, ero contrario a fare anelli per gli uomini, ma a questo punto forgiamone altri 9 nella menzogna per rimediare alla menzogna precedente"

Dopo lo schifo della prima stagione mi rifiuto di guardare la seconda ma per curiosità ogni tanto leggo qui dentro. In che senso forgiano anelli per gli uomini?
Altra curiosità, Sauron e Galadriel hanno già trombato?

Lo Zio
25-09-24, 09:23
In che senso forgiano anelli per gli uomini?

https://i.makeagif.com/media/1-22-2016/R0cDd9.gif

felaggiano
25-09-24, 09:47
Che hai da facepalmare?

Lo Zio
25-09-24, 09:50
beh non ci si aspetta di sapere a memoria il silmarillion, ma non sapere degli anelli degli uomini... è l'incipit de "il signore degli anelli" :asd:

Bobo
25-09-24, 10:08
Dopo lo schifo della prima stagione mi rifiuto di guardare la seconda ma per curiosità ogni tanto leggo qui dentro. In che senso forgiano anelli per gli uomini?
Altra curiosità, Sauron e Galadriel hanno già trombato?
«Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.»

:snob:

No, Sauron si è dato ad una relazione omo con l'alto elfo più fesso della terra di mezzo :asd:

felaggiano
25-09-24, 10:19
beh non ci si aspetta di sapere a memoria il silmarillion, ma non sapere degli anelli degli uomini... è l'incipit de "il signore degli anelli"

Tu devi essere uno degli autori della serie. :asd:
Gli anelli sono stati fatti dagli elfi per gli elfi, poi Sauron se li è presi con la forza (tutti tranne i tre più potenti, alla cui realizzazione non aveva partecipato) e ne ha regalati 9 agli uomini e 7 ai nani.
E se non sbaglio questa roba non è neanche nel Silmarillion ma è nelle appendici del Signore degli Anelli.

Comunque avevo chiesto per sapere se lo stupro del materiale originale continua, a quanto pare la risposta è sì.

Lo Zio
25-09-24, 10:20
se vabbè :asd:

felaggiano
25-09-24, 10:26
se vabbè :asd:

Vabbè stocazzo, hai scritto una cagata e fai pure il superiore. :asd:

Lo Zio
25-09-24, 10:30
mio dio come farò :asd:

felaggiano
25-09-24, 10:34
Secondo me avresti fatto prima a scrivere "avevo capito male" ma contento tu.

Lo Zio
25-09-24, 10:43
https://it.wikipedia.org/wiki/Anelli_del_Potere

Celebrimbor li forgiò con l'aiuto di Sauron che in quell'epoca si aggirava tra gli Elfi e gli Uomini della Terra di Mezzo facendosi chiamare Annatar (in quenya Signore dei doni) e presentandosi, senza svelare la sua vera identità, come un uomo saggio e di bell'aspetto.

felaggiano
25-09-24, 10:50
Sì, e quindi?

Bobo
25-09-24, 11:00
A quanto ricordo io, Sauron si presentò davvero da Celebrimbor come Annatar, il signore dei doni, trasmettendo agli elfi le sue conoscenze indispensabili alla forgiatura degli anelli del potere e partecipò direttamente alla forgiatura dei 7 e dei 9.

A quel punto Celebrimbor sentì puzza di bruciato, e decise di creare i tre anelli destinati agli elfi da solo, senza l'intervento diretto di Annatar.

A parte l'aver invertito queste due cose (nella serie gli anelli elfici sono i primi ad essere creati), mi pare che la serie sia abbastanza fedele su questi punti... Quindi non capisco cosa non ti torna :mah:

Lo Zio
25-09-24, 11:04
Sì, e quindi?

Gli anelli sono stati fatti dagli elfi per gli elfi, poi Sauron se li è presi con la forza (tutti tranne i tre più potenti, alla cui realizzazione non aveva partecipato) e ne ha regalati 9 agli uomini e 7 ai nani.

gli elfi mica fanno gli anelli per i nani e per gli uomini di loro sponte. saurone convince celebrimbor e amen

Gilgamesh
25-09-24, 11:06
Anch'io ricordo così (comunque nel Silmarillion è spiegato più nel dettaglio nel capitolo dedicato) o almeno non ricordo che fosse specificato che erano tutti solo per gli elfi

felaggiano
25-09-24, 11:09
A parte l'aver invertito queste due cose (nella serie gli anelli elfici sono i primi ad essere creati), mi pare che la serie sia abbastanza fedele su questi punti... Quindi non capisco cosa non ti torna :mah:

Da quello che hai scritto, se non ho capito male, pare che nella serie gli anelli vengano forgiati specificamente per gli uomini mentre nei libri sono fatti solo ed esclusivamente per gli elfi.
E' Sauron poi a darli a uomini e nani quando il suo piano originale fallisce.

gli elfi mica fanno gli anelli per i nani e per gli uomini di loro sponte. saurone convince celebrimbor e amen

Il punto è che gli elfi non hanno fatto nessun anello per nani e uomini, li hanno fatti tutti (su suggerimento di Sauron e col suo aiuto tranne per i tre più potenti, come ho scritto) per utilizzarli loro stessi, servivano a contrastare il passare del tempo nei loro regni.

Bobo
25-09-24, 11:15
Da quello che hai scritto, se non ho capito male, pare che nella serie gli anelli vengano forgiati specificamente per gli uomini mentre nei libri sono fatti solo ed esclusivamente per gli elfi. E' Sauron poi a darli a uomini e nani quando il suo piano originale fallisce.Si, è così.

Ho approfondito un po, ed effettivamente nei libri non erano stati creati per delle razze specifiche.. È stato poi sauron a rubarli e distribuirli.

Nella serie invece vengono proprio creati per le singole razze :sisi:

felaggiano
25-09-24, 11:27
Nella serie invece vengono proprio creati per le singole razze

E con quale motivazione? Perché comunque anche nella serie, se non ricordo male, i tre anelli principali vengono creati per permettere agli elfi di rimanere nella Terra di Mezzo, ma ovviamente questo non può valere per uomini e nani.

Lo Zio
25-09-24, 11:39
li crea per aiutare le altre razze, come per gli elfi

e sembrerebbe che gli anelli si "adeguino" al portatore, non hanno poteri specifici :pippotto:

medioman.
25-09-24, 13:40
in pratica esistono 3 tipi di anelli, i Paramisha, i Rogia e gli Zoo Zoo... ah, no, spé, mi sto confondendo

Lo Zio
25-09-24, 13:41
sì, e l'unico anello si chiama prince albert :fag:

:fag:

https://www.youtube.com/watch?v=CW7rvp0S4XI

:jfs:

Bobo
25-09-24, 14:44
E con quale motivazione? Perché comunque anche nella serie, se non ricordo male, i tre anelli principali vengono creati per permettere agli elfi di rimanere nella Terra di Mezzo, ma ovviamente questo non può valere per uomini e nani.

Servono sempre per proteggerli/guidarli dall'arrivo imminente dell'oscurità :snob:

I nani hanno ad un certo punto problemi con le loro montagne (si so scordati come si aprono le finestre, sostanzialmente) e quindi gli anelli gli permetterebbero di tornare a "parlare" nuovamente con la pietra... visto che le cantanti liriche che usano di solito nella serie non funzionano più.

E sugli uomini l'idea è quella di dare gli anelli a dei leader particolarmente saggi e meritevoli, in modo da aiutarli a tenere i loro reami forti e stabili.

In tre parole.

La cosa che mi ha onestamente lasciato perplesso, è che Celebrimbor si fa convincere a creare quelli per i nani ma è da subito molto restio a crearne per gli uomini... considerati troppo deboli e corruttibili, e quindi ritenendo che i rischi possano superare di gran lunga i benefici.

Convoca i nani e ne da uno a re Durin (anche perchè li forgia grazie al materiale che durin gli porta... quindi è una sorta di partnership) ma poi pare che Durin cominci a "cambiare"... diventa più irascibile, molto più avido... e comincia a scavare più profondamente di quanto fosse consigliabile fare.
Al che il figlio torna da Celebrimbor e gli comunica la cosa, compresi i sospetti che il problema possa essere dovuto all'intervento di Annatar nella realizzazione dei manufatti.

Celebrimbor torna dal suo amante segreto, gli chiede col tono della timida scolaretta "Mi giuri che non hai fatto le cose sporche con gli anelli dei nani?", lui gli risponde che no assolutamente no (d'altronde in questa serie, tutti credono sempre a qualsiasi cosa dica un personaggio :bua: ) ma che "è stata colpa nostra... perchè te per creare gli anelli dei nani hai mentito al tuo re, che non era d'accordo, e questa menzogna è stata assorbita dai magici manufatti".

A quel punto il fabbro elfico, che non era assolutamente d'accordo a dare anelli agli uomini ed il cui lavoro con i nani era stato inquinato dalla menzogna, si fa convincere che sia invece un'ottima idea produrre 9 nuovi anelli nella menzogna per dargli agli uomini che aveva sempre ritenuto troppo corruttibili.

La giustificazione del tutto è: faremo un lavoro così perfetto da far in modo che gli anelli degli uomini purifichino le nostre colpe :bua:

felaggiano
25-09-24, 15:36
I nani hanno ad un certo punto problemi con le loro montagne (si so scordati come si aprono le finestre, sostanzialmente)

Eh? :asd:

Celebrimbor torna dal suo amante segreto

Aspetta ma la cosa dell'amante è vera o è una battuta?

Comunque io non capisco perché stravolgere la storia in questo modo, capisco che un adattamento si debba per forza differenziare dal materiale originale ma qui si sono inventati tutto, hanno mantenuto solo i nomi.

Tyreal
25-09-24, 16:03

Secondo questa roba,

dopo sconvolgimenti tellurici si chiudono le aperture che davano luce a Moria e i nani hanno bisogno dell'anello per sapere da quale parte scavare per aprire una finestra, perché non hanno idea di dove sia il fianco della montagna in cui vivono da secoli. Senza magia degli anelli non ci riescono.

Non ha senso, ma è raccontata davvero così.

Lo Zio
25-09-24, 16:04
la cosa più ridicola è che bastano due picconate per uscire :asd:

sembrano homer simpson nella casa giapponese :asd:

Glasco
25-09-24, 16:15
:rotfl:

non la sto guardando ma mi gusto il topic

aspetto la versione doppiata da quelli dello svarione. anche se non è che mi sia piaciuto troppo quello che han fatto con lo hobbit.

Bobo
25-09-24, 16:48

Aggiungo a quanto detto da Tyreal :asd:

I terremoti che hanno danneggiato la montagna mi pare di aver capito che siano una conseguenza dell'esplosione atomica del monte Fato della prima stagione :sisi:

Tali terremoti avrebbero danneggiato i "pilastri di luce" che portavano il sole dentro la montagna.

Che uno sente "pilastri di luce" (si è capito se è un problema di traduzione? :mah: ), che quasi pare siano chissà quali strane colonne di cristallo che trasmettono in giro la luce per le rocce. Il che le renderebbe davvero una cosa preziosa, rara, magari di difficile individuazione... tale da giustificare un intervento esterno per ritrovarle.

In realtà sono davvero semplicemente delle finestre da aprire verso l'esterno, in modo da far filtrare della luce che sarà poi convogliata nelle aree abitate della montagna tramite giochi di specchi. :bua:

Aspetta ma la cosa dell'amante è vera o è una battuta?

Non scopano e non si baciano, ma d'altronde in questa serie non scopa e non si bacia nessuno, ma la tensione sessuale tra il vecchietto ed il giovane biondo è talmente evidente da essere paragonabile a quella tra Sauron e Galadriel nella prima stagione :sisi:

felaggiano
25-09-24, 20:05
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi state quasi facendo venire voglia di guardarlo. :asd:

Lo Zio
25-09-24, 20:12
"pilastro di luce" è l'orribile adattamento di "light shaft" :asd: bastava tradurre con "raggi di luce", che vengono portati all'interno della montagna con gli specchi

felaggiano
25-09-24, 21:28
Ma "shaft" in quel contesto è uno scavo, è praticamente la traduzione di "pozzo luce". :asd:

Lo Zio
25-09-24, 21:29
oddio, pozzo di luce starebbe male comunque :asd: sono dei lucernari praticamente

felaggiano
26-09-24, 07:46
No non "di" luce, intendevo proprio pozzo luce, quello che c'è di solito nei palazzi. :asd:
In ogni caso "pilastri di luce" è proprio una porcheria, a chi cazzo hanno affidato la traduzione?

Tyreal
26-09-24, 08:40
A questo aggiungi che la scena in cui i pozzi luce si oscurano sembra mostrare veri e propri pilasti luminosi (in realtà è luce guidata da un sistema di specchi)

Bobo
26-09-24, 10:16
In un certo senso però, se pensi all'effetto del fascio di luce intenso veicolato in un ambiente buio, la dicitura "pilastro di luce" sapete che non mi suona male?

Lo Zio
26-09-24, 10:17
insumma :bua:

Bobo
26-09-24, 10:22
Dai, ci sta :snob:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240926/b51f5c37e0673959211d335cdd156c0e.jpg

BloodRaven
26-09-24, 10:24
piccola nota a margine, tolkien in una delle sue millemila versioni ( resa canonica da una frase ne Lo hobbit) specifica che gli anelli del potere sono più di diciannove (3 + 7 + 9)

inizialmente i fabbri crearono molti anelli minori come "test" metallurgici, che avevano comunque qualche potere originario dell'Unico, tra cui quello dell'invisibilità

che è la ragione delle perplessità di gandalf riguardo il ritrovamento dell'Anello da parte di Bilbo nel covo di Gollum e delle sue successive ricerche che sono durate anni e l'hanno poi condotto a collegare i punti tra svariati eventi di secoli prima. La caduta del signore oscuro, la fine di Elendil, la sparizione dell'Unico nell'Anduin...

e le lettere apparse col calore del fuoco che sono state la prova definitiva

Lo Zio
26-09-24, 10:55
l'unico però è stato forgiato da sauron in segreto :uhm: quindi se gli anelli precedenti hanno poteri derivano cmq da sauron :uhm:

felaggiano
26-09-24, 11:04
Derivano da lui perché è stato lui a insegnare agli elfi come fabbricare gli anelli quindi sono tutti soggetti al potere dell'Unico, compresi quelli alla cui forgiatura Sauron non ha partecipato di persona.
E' come se avesse insegnato a programmare inserendo per forza un backdoor che solo lui può utilizzare.

Angels
26-09-24, 12:53
Derivano da lui perché è stato lui a insegnare agli elfi come fabbricare gli anelli quindi sono tutti soggetti al potere dell'Unico, compresi quelli alla cui forgiatura Sauron non ha partecipato di persona.
E' come se avesse insegnato a programmare inserendo per forza un backdoor che solo lui può utilizzare.

L'esempio è un po' forzato, ma il concetto è quello

Bobo
26-09-24, 13:41
Tra l'altro devo dire che nella serie l'impressione è quasi l'opposto: non sembra che gli elfi stiano imparando da lui, ma al contrario che lui dipenda dalla competenza del fabbro elfo, al punto che quando lui si ritira dal progetto e sauron prova lui a coordinare il lavoro della squadra, non riescono a combinare nulla :mah:

Tyreal
26-09-24, 14:26
Celebrimbor, come Guido Quiller, ha l'ingrediente segreto.

felaggiano
26-09-24, 16:06
Dici che ci sputa? :asd:

Lo Zio
26-09-24, 16:09
hawk tuah!

:asd:

Tyreal
26-09-24, 19:15
Non so, forse sono io che non capisco: il mithril serve o non serve?!?

Se Sauron può usare il suo sangue come surrogato sin dall'inizio, perché accordarsi con i nani?

Pregio dell'episodio: finalmente si menano.
Difetti dell'episodio: non saprei nemmeno contarli, vado al primo che mi viene in mente:

"Sauron riesce a generare illusioni e a ingannare chiunque"
"Come Loki?"
"Sì, ma comprato su Wish"
"Cosa facciamo?"
"Mandiamogli contro quattro marmittoni e un ufficiale che SICURAMENTE NON CADRANNO SOTTO LA SUA INFLUENZA"

Va bene, adesso aspettiamo che arrivino i numenorecosi a prendersi la gioielleria e a cacciare Sauron nella sua Mordor con la chiave di avviamento.

Eric Starbuck
27-09-24, 08:26
Per me la cosa più meravigliosa è Celebrimbor che si accorge dell'illusione grazie a un glitch nella matrice e/o loop nel filmato di videosorveglianza dei movimenti del topo/fuoco. :lol:
si vede che Sauron non aveva abbastanza giga di memoria per fare un filmato più lungo e credibile. :asd:

però dai. alla fine è stato un bello show questo episodio.

la tipa sulle mura... è stata una scena tragica ma ho riso fortissimo! :lol:
sono comunque felice che lo sto vedendo.

Lo Zio
27-09-24, 08:27
dalla 5 puntata è cambiato qualcosa :asd: è tornato lo sceneggiatore senior dalle ferie? :asd:

sacramen
27-09-24, 08:32
Io sto aspettando che finisca per fare binge watching.

Certi livelli di cacaturo necessitano un masochismo che va tenuto a regime, se ho tutti gli episodi riesco ad andare avanti altrimenti poi passa la voglia (infatti non c'ho voglia di ripartire col terzo episodio)

Lo Zio
27-09-24, 08:33
:asd: settimana prossima è l'ultima puntata

Tyreal
27-09-24, 09:01
dalla 5 puntata è cambiato qualcosa :asd: è tornato lo sceneggiatore senior dalle ferie? :asd:

Per quanto la serie rimanga quello che è, anche a me pare di aver percepito un cambio di passo nelle ultime due puntate.
Rimane il fatto che Sauron che crea illusioni risparmiando sulle sequenze scriptate fa abbastanza ridere.
Anche qui ha preso piede la sigla finale con canzone relativamente famosa e del tutto fuori contesto, cosa che non capirò mai.

Bobo
27-09-24, 14:29
Devo ancora vedere l'ultima, ma a quanto ho capito nelle 7-8 ci saranno le botte... non vorrei che il cambio di passo percepito sia dovuto solo a quello: se mostri 20-30 minuti di botte magari basta farli gradevoli, se devi riempire 20-30 minuti di storia credibile, magari è più complicato :mah:

Bobo
27-09-24, 14:49
Per me la cosa più meravigliosa è Celebrimbor che si accorge dell'illusione

Ecco, mi hai sollevato una questione.

Fino all'episodio scorso, l'impressione era che Sauron riuscisse a rigirarsi la gente grazie ad una incredibile capacità di "leggere" le persone, di capire quali corde pizzicare, quali parole utilizzare e facendo in modo di sussurrarle nelle orecchie giuste per convincere poi la gente ad aver avuto lei quell'idea (ne parla lo stesso Celebrimbor).

Nell'episodio 6 invece andiamo proprio ad un livello superiore... :mah:

L'elfo esce dalla torre e vede un mondo che non esiste, col sole alto nel cielo, gli uccellini che cinguettano, gli elfi che si trastullano sotto gli alberi... tutto questo mentre in realtà il cielo è grigio, gli elfi urlano e gli orchi stanno per iniziare il massacro.

E' quasi come se fosse stato completamente ipnotizzato... :mah:

Lo Zio
27-09-24, 14:51
sauron non modifica la realtà ma la percezione che hanno le persone

Bobo
27-09-24, 17:40
sauron non modifica la realtà ma la percezione che hanno le persone

Si, ma in maniera così forte? :mah:

Perchè qui siamo veramente all'alterazione totale della percezione di una persona, non semplicemente all'influenzarne i desideri o la volontà.

Vado veramente a memoria, ma tolti i vari portatori dell'anello non ricordo una alterazione così forte su qualche personaggio :mah:

Tra l'altro durante la serie non c'è mai stata l'impressione che il sauron della serie ne fosse in grado, e già questo forse è un deficit nella scrittura.

Lo Zio
27-09-24, 17:49
Si, ma in maniera così forte? :mah:
:boh2: così forte fin'ora su una sola persona mi pare, e cmq fa errori

gmork
27-09-24, 23:27
ma il sauron di questa serie è uno sfigato che si fa uccidere da un gruppo di orchi che lo hanno sfanculato al suo discorso di reclutamento e poi viene pure schifato dagli artigiani di numenor. dovrebbe indurre visioni negli altri solo se passa il cilum di erba pipa :asd:

Tyreal
28-09-24, 00:34
Sauron è praticamente Loki.
Tra l'altro Celebaldambembor usa le pinze da elettricista per forgiare uno degli anelli, si vedono chiaramente in una scena.

King Elessar
28-09-24, 10:59
avevo visto uno screenshot in giro, faceva ridere... e c'era pure gente che li difendeva del tipo "ma perchè, come dev'essere una pinza"? c'è gente che non ha proprio senso critico, e se gli piace l'argomento di cui parla una serie (in questo caso gli elfi, i nani e il fantasy) non distinguerebbe il migliore degli sceneggiatori da mio nipote con la quinta elementare

Bobo
28-09-24, 11:18
Se ritrovate lo screen mettetelo che sono curioso :asd:

Talismano
28-09-24, 13:26
Ma hanno cancellato sto merdame?

Lo Zio
28-09-24, 13:48
no :uhm:

Traiano
28-09-24, 13:58
E perchè mai togliere cotanta fonte di ilarità ? :mmh?:

Talismano
28-09-24, 19:04
Ho sentito che la terza stagione non la fanno... Speravo fosse vero.
Ovviamente non ci penso minimamente di veder sta seconda stagione di sbratti artistici

Bobo
28-09-24, 23:15
Ok, vista l'ultima e devo dire anche io che pare quasi abbiano cambiato autori in occasione dell'episodio con più budget della stagione :asd:

Intendiamoci... è relativamente "facile" fare un buon episodio che scorre alla grande quando gli dai di botte, molto più semplice che doverne costruire uno buono su dialoghi e script sensati.

Però, chiudendo un occhio qui e lì su alcuni punti, episodio davvero gradevole :sisi:

Credo che per il finale di stagione rispunteranno Gandalf ed i pelopiedi, il che lo farà partire già da -2.

King Elessar
29-09-24, 02:04
Se ritrovate lo screen mettetelo che sono curioso :asd:

https://scontent.fmxp9-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/461536371_4026200620933623_2224552141979090251_n.j pg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=lhZPbX1e8QoQ7kNvgGh8KsK&_nc_ht=scontent.fmxp9-1.fna&_nc_gid=AiRrJO-9sW2egZm9hFH73Cy&oh=00_AYCfotv8lw255NNSdIAFwv8m11vTlTbnCgXGY7SxPjhe Qg&oe=66FE752F

a me cmq sentire parlare di pelopiedi continua a sembrare strano, è il nome della razza più comune di hobbit, come se io girassi per strada in Italia e indicassi due persone "guarda dei caucasici"

Bobo
29-09-24, 07:54
Dai, sono pinze che si usano anche in gioielleria :asd:

Pelopiedi imho serve a dare l'idea di una fase precedente a quella che conosciamo.

I Pelopiedi sono il popolo nomade, quelli sotto la collina nel deserto hanno preso un nome diverso, quando si riuniranno per diventare stanziale nella Contea, prenderanno il nome di hobbit :sisi:

È una roba già scritta praticamente

King Elessar
29-09-24, 11:36
si usano oggi in gioielleria, non in un setting antico

la storia nei peolopiede è così nella serie, ma se la sono inventata loro, non è così nei libri

Tyreal
29-09-24, 12:02
Vagamente ricordo la faccenda della lunga marcia hobbit che portò i pelopiedi a stanziarsi dove poi sorse la contea, poi raggiunti dai paloidi.
Gli sturoi invece rimasero stanziati a est: se non ricordo male Gollum era uno sturoi.

Bobo
29-09-24, 15:32
si usano oggi in gioielleria, non in un setting antico

la storia nei peolopiede è così nella serie, ma se la sono inventata loro, non è così nei libriBeh, non sarebbe certo la prima licenza che si sono concessi :bua:

Imho va vista come fuori canone

Ma sai che non la ricordo proprio la storia degli hobbit nei libri? Sta in qualche appendice?

Pensavo che gli stuloi fossero in toto una invenzione della serie

Lo Zio
29-09-24, 15:40
https://it.wikipedia.org/wiki/Gollum smeagol e deagol sono sturoi

tigerwoods
29-09-24, 16:14
iniziato oggi la seconda stagione, e devo dire che probabilmente la prima deve avermi anestetizzato, perché i primi due episodi non mi hanno fatto schifissimo.

il problema é piú che altro che sauron e galadriel sembrano degli scappati di casa, sulle stronzate forzate nella trama alla fine ti tappi il naso e fai finta di niente.