PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

GauL2077
14-01-18, 16:33
allora di solito per usufruire di diversi siti come steamgitf, isthereanydeal, steamcardexchange, steamtradematch e soci non ho una login dedicata, ma mi loggo tramite steam.

oggi prima volta che mi accade, sono loggato correttamente su steam (via web) ma quando cerco di loggarmi ad uno di questi siti (li ho provati tutti quelli che uso di solito) pur dandomi l bottone di login diretto senza reinserire user, psw e token (cosa che accadrebbe se non fossi loggato in steam) mi dice dati di accesso errati

uhm

avete idee?

grazie

bellisimo
14-01-18, 16:42
Oggi idem per me.
Deve esserci qualche problema...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Cromwell
14-01-18, 17:21
Stessa cosa. Da qualche parte ho letto che sono (siamo) in molti con questo problema.
Speriamo si risolva presto

bellisimo
14-01-18, 20:41
adesso a me funge di nuovo tutto bene :sisi:

GauL2077
15-01-18, 19:58
:celafa:

Black-Dragon
15-01-18, 20:53
Io riscontro un anomalia navigando nei weeklong deals, ci sono migliaia di oggetti ridondanti (che portano alla pagina principale del gioco, per esempio rainbow six siege) e 5000 pagine da scorrere (normalmente sono una quindicina)

bellisimo
19-01-18, 19:21
da browser Steam mi ha sloggato e non riesco più a fare login...:facepalm:

Kayato
20-01-18, 19:37
Ho aperto Origin per modificare la mail

- faccio login
- impostazioni
- cambia mail
- "rispondi alla domanda segreta"
- ................................

Minima idea di che cacchio ho scritto 8 anni fa!

- impostazioni
- modifica domanda segreta
- "rispondi alla domanda segreta"
-..............giustamente del resto.......

Lunedì contatterò l'assistenza, tanto che navigavo nel menù ho visto il pulsante "redeem a game" ho provato e mi ha preso la key di BF1942

Black-Dragon
21-01-18, 00:18
Stesso identico problema con battle.net...

Spidersuit90
21-01-18, 08:49
Avete piazzato domande segrete di cui non rimembrate le risposte? :bua:

Kayato
21-01-18, 11:59
Quella di battlenet non mi ha dato problemi.
Il problema delle domande segrete è che a volte non la puoi scrivere ma la devi scegliere.....e la scelta non è un granché.
A un certo punto ho iniziato a prendere domande a caso e come risposta mettevo la password così non mi sbagliavo.

Quella di Origin più che altro, penso di saperla: "nome del tuo animale preferito", non ho avuto molti animali. Ho provato varie combinazioni per vedere se fosse case-sensitive, ho pensato anche che magari quando l'avevo inserita la domanda era in inglese e ora leggendola in italiano potrebbe essere stata tradotta diversamente, quindi ho provato sia "nome generico dell'animale" e "nome proprio".

Mi piacerebbe che l'assistenza potesse dirmi la risposta prima del reset!

Black-Dragon
21-01-18, 13:15
Avete piazzato domande segrete di cui non rimembrate le risposte? :bua:
Io la ricordo la risposta, ma non ricordo come l'ho scritta! Ho provato tutte le combinazioni possibili ma nulla

nobody47
21-01-18, 13:52
Almeno siete sicuri che non vi possono fregare l'account, se neanche le azzecate voi le risposte pensa uno sconosciuto :asd:
Comunque per rimanere in tema, le risposte di Origin sono case-sensitive, si possono mettere numeri e simboli, una volta l'assistenza me la chiesta e quando ho iniziato a dettare la risposta dopo quattro caratteri mi fa "va beh la conosci risparmiamoci tutte le altre che è troppo lunga" :asd:

Spidersuit90
21-01-18, 16:11
Io la ricordo la risposta, ma non ricordo come l'ho scritta! Ho provato tutte le combinazioni possibili ma nulla

Quella di battlenet non mi ha dato problemi.
Il problema delle domande segrete è che a volte non la puoi scrivere ma la devi scegliere.....e la scelta non è un granché.
A un certo punto ho iniziato a prendere domande a caso e come risposta mettevo la password così non mi sbagliavo.

Quella di Origin più che altro, penso di saperla: "nome del tuo animale preferito", non ho avuto molti animali. Ho provato varie combinazioni per vedere se fosse case-sensitive, ho pensato anche che magari quando l'avevo inserita la domanda era in inglese e ora leggendola in italiano potrebbe essere stata tradotta diversamente, quindi ho provato sia "nome generico dell'animale" e "nome proprio".

Mi piacerebbe che l'assistenza potesse dirmi la risposta prima del reset!

:asd:

Sì, in effetti le domande segrete chiuse sono una rottura di razzo...

bellisimo
21-01-18, 17:25

ma che rompicojoni!!! chicazzosiricordaniente...grrr...

Kemper Boyd
21-01-18, 18:21
La domanda segreta e' uno dei piu' idioti sistemi di protezione inventato da qualche ESPERTO DI USER EXPERIENCE immotivatamente strapagato

Una volta non ricordo quale servizio mi ha chiesto la domanda segreta per recuperare l'account. Attenzione, non la risposta, ma la domanda.

bellisimo
21-01-18, 18:30
porca eva! come l'altro giorno, non riesco più a loggarmi con steam su altri siti...

Lars_Rosenberg
21-01-18, 19:35
La domanda segreta è una falla di sicurezza paurosa, praticamente tutte le best practices per password forti (no parole di uso comune, no frasi di senso compiuto, niente parole ricollegabili direttamente al possessore dell'account, utilizzo di caratteri speciali ecc...) vengono disattese da questo metodo. Io personalmente consiglio di mettere caratteri a caso come risposta quando la domanda segreta è obbligatoria, almeno così non è una falla di sicurezza.

PCMaster
21-01-18, 21:16
Io la domanda segreta la uso come se fosse una seconda password

Mr Yod
23-01-18, 20:03
La domanda segreta è una falla di sicurezza paurosa, praticamente tutte le best practices per password forti (no parole di uso comune, no frasi di senso compiuto, niente parole ricollegabili direttamente al possessore dell'account, utilizzo di caratteri speciali ecc...) vengono disattese da questo metodo. Io personalmente consiglio di mettere caratteri a caso come risposta quando la domanda segreta è obbligatoria, almeno così non è una falla di sicurezza.
:rullezza:
É dai tempi della macchina di Turing che sostengo questa cosa, fa piacere vedere che non sono più l'unico. :sisi:
Anche google l'ha silurata da qualche anno, origin invece ovviamente l'ha introdotta ed ogni volta mi chiede di impostarla. :bua:
Richiesta a cui io puntualmente rispondo: "annulla". :asd:

GauL2077
23-01-18, 23:11
https://2game.com/

affidabile?

anton47
24-01-18, 13:56

affidabile?a occhio direi: come una bancah!!!!!!!!111111111!!!!!!!!!!!! :alesisi:

Spidersuit90
24-01-18, 14:40

affidabile?

Visti i prezzi direi di sì :bua:
non vedo dove stiano le offerte sinceramente :D

bellisimo
24-01-18, 18:06
Visti i prezzi direi di sì :bua:
non vedo dove stiano le offerte sinceramente :DIn effetti... :asd:

GauL2077
24-01-18, 20:32
grazie per le risposte

Kayato
27-01-18, 00:24
A breve cambierò pc e hdd, cosa devo salvare/fare per steam?
Per i salvataggi dei giochi no problem, dovrei spostarmi gli screenshot che non ho caricato sul cloud e poi basta giusto? Non dovrebbero esserci altri file "importanti".
Invece per la storia dello steam guard e l'app per il telefono come funzionava?

Lars_Rosenberg
27-01-18, 11:27
Invece per la storia dello steam guard e l'app per il telefono come funzionava?

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-wrah-9030#transfer
Can I transfer my authenticator to my new phone?

Yes, you can.
To transfer your authenticator to a new phone, you'll need access to the phone number associated with your account (so we can send you a text message to confirm it's you).
From the Steam Mobile app on your new device, try to log into your account. When the app asks for your authenticator code, select "Please help, I no longer have access to my Mobile Authenticator codes." Follow the steps the app provides and you can either transfer your authenticator to the new device or remove it from the previous device.
After transferring the authenticator, any new trades or market listings will be held for a couple of days to protect your items in case your authenticator is ever transferred by a malicious person. See our Trade Holds FAQ (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8078-TPHC-6195) for more information about trade holds.

Se non cambi telefono invece non capisco quale sia la domanda. Ti loggi e bon.

Kayato
27-01-18, 12:00
Di sicuro il guard mi bloccherà per qualche giorno perché farò login da un nuovo pc, mi era venuto il dubbio che pure la app mi creasse problemi per lo stesso motivo.

Lars_Rosenberg
27-01-18, 12:04
Di sicuro il guard mi bloccherà per qualche giorno perché farò login da un nuovo pc, mi era venuto il dubbio che pure la app mi creasse problemi per lo stesso motivo.

Che io sappia non ti blocca nulla fintanto che ti autentichi col codice Steam Guard.

Spidersuit90
27-01-18, 12:21
Che io sappia non ti blocca nulla fintanto che ti autentichi col codice Steam Guard.

^this
Se autentichi il nuovo PC tramite la pswd giusta e il codice del Guard sei a posto :sisi:

Black-Dragon
27-01-18, 12:23
Sei fermo a un po' di tempo fa :sisi: ora non è più così. Prima loggando un nuovo dispositivo bloccava il market per 7 giorni, ora accade solo se disattivi steam guard mobile per qualche motivo.

Comunque consiglio altresì di eseguire gamesave manager e backuppare tutto il backuppabile. Si utilizzerà tale programma anche per il ripristino

bellisimo
27-01-18, 13:31
Che io sappia non ti blocca nulla fintanto che ti autentichi col codice Steam Guard.Yep, non dovresti avere davvero nessun problema (condizionale d'obbligo con Gabe :asd:)

Kayato
27-01-18, 14:14
Sei fermo a un po' di tempo fa :sisi: ora non è più così. Prima loggando un nuovo dispositivo bloccava il market per 7 giorni, ora accade solo se disattivi steam guard mobile per qualche motivo.

Comunque consiglio altresì di eseguire gamesave manager e backuppare tutto il backuppabile. Si utilizzerà tale programma anche per il ripristino

Ah ok, allora ero veramente fermo a com'era prima, meglio così.
Per i save no problem, già fatto tutto, stavo giusto pensando ad altri file locali che potrei perdere e mi sono venuti in mente giusto gli screenshot. In teoria non ci dovrebbe esserci altro.

Black-Dragon
27-01-18, 14:18
Ah ok, allora ero veramente fermo a com'era prima, meglio così.
Per i save no problem, già fatto tutto, stavo giusto pensando ad altri file locali che potrei perdere e mi sono venuti in mente giusto gli screenshot. In teoria non ci dovrebbe esserci altro.
Io sono brutale, copio esternamente l'intero contenuto dell'hard disk (è anche vero che il mio è di soli 500 gb) e un mese dopo il format procedo all'eliminazione delle directory superflue (dopo aver disinstallato tutti i programmi e giochi)

Kayato
29-01-18, 12:10
Sono entrato in Origin pronto a chiamare l'assistenza per sistemare la domanda di sicurezza, ho riprovato per scrupolo e ha funzionato, bha! Misteri, ci eravamo messi in due l'altra volta a provare le varie combinazioni "case sensitive" ma niente.
Ve la dico visto che tanto l'ho cambiata per sicurezza, era "il nome del tuo animale preferito: Gatto" con la G grande. mi ricordo che la maiuscola è stata la prima cosa che ho provato, e poi ho iniziato tutta una serie di minuscolo, tutto maiuscolo, solo iniziale maiuscola con le varie combinazioni singolare, plurale, italiano, inglese.....

Vabbè, meglio così.

bellisimo
29-01-18, 13:06
Sono entrato in Origin pronto a chiamare l'assistenza per sistemare la domanda di sicurezza, ho riprovato per scrupolo e ha funzionato, bha! Misteri, ci eravamo messi in due l'altra volta a provare le varie combinazioni "case sensitive" ma niente.
Ve la dico visto che tanto l'ho cambiata per sicurezza, era "il nome del tuo animale preferito: Gatto" con la G grande. mi ricordo che la maiuscola è stata la prima cosa che ho provato, e poi ho iniziato tutta una serie di minuscolo, tutto maiuscolo, solo iniziale maiuscola con le varie combinazioni singolare, plurale, italiano, inglese.....

Vabbè, meglio così.

buon per te.

rimane l'assurdo della storia...

Black-Dragon
29-01-18, 13:19
Ieri ho scambiato un gioco origin con un amico, ma attivando la key è dovuto andare alla cieca perchè la finestra era tagliata, provato sia da client che da browser, con il risultato che ha attivato la versione USA...

Spidersuit90
17-02-18, 10:05
Ma vogliamo parlare del fatto che FINALMENTE han messo un bel filtro per ordine di sconti sulla wishlist su Steam? :alesisi:

Kayato
19-02-18, 00:00
Penso che sia una cosa ciclica......
"Download lento di Steam"

Pc nuovo, Steam installato fresco fresco, già controllato nelle impostazioni di download di Steam, tutto ok. Mi arriva al massimo a 5Mb/s con una 30mega reale.
Ho fatto una prova con altro programma, purtroppo non ho visto la velocità di punta ma mi ha scaricato 2GB in meno di 10 minuti quindi direi che siamo di sicuro oltre i 20mega.

Qual'è l'elenco di cose da provare per Steam lento 2018 edition?

Kemper Boyd
19-02-18, 00:38
Penso che sia una cosa ciclica......
"Download lento di Steam"

Pc nuovo, Steam installato fresco fresco, già controllato nelle impostazioni di download di Steam, tutto ok. Mi arriva al massimo a 5Mb/s con una 30mega reale.
Ho fatto una prova con altro programma, purtroppo non ho visto la velocità di punta ma mi ha scaricato 2GB in meno di 10 minuti quindi direi che siamo di sicuro oltre i 20mega.

Qual'è l'elenco di cose da provare per Steam lento 2018 edition?
Non sono molto chiari conti e unita' di misura. 5Mb/s significa megabit al secondo? Come li misuri nel trasferimento dati steam?

Kayato
19-02-18, 01:36
Non sono molto chiari conti e unita' di misura. 5Mb/s significa megabit al secondo? Come li misuri nel trasferimento dati steam?

Yep, le "b" sono giuste. Steam/download e vedo quanto viaggia, ora sta a 4.9Mbps.

Vivisector
19-02-18, 03:15
ho voluto acquistare total overdose ad 1,29€ per dare un supporto a sto sito, cosa che non facevo da troppo tempo. Sicchè questo gioco ho SEMPRE voluto provarlo, allora ho approfittato dell'occasione. Penso siano meritati dai, dopo la tutta roba aggratis e con la steamsyncro ci stava!

24/06/2014 ultimo acquisto monetario da 3.99$ poi una sfilza di supersconti che azzeravano l'importo e regali

Kemper Boyd
19-02-18, 07:41
Yep, le "b" sono giuste. Steam/download e vedo quanto viaggia, ora sta a 4.9Mbps.
Ma steam indica megabyte al secondo, non megabit :uhm:

Lars_Rosenberg
19-02-18, 08:27
Giusto per chiarire, 5 MB (megabyte) sono 40 Mb (megabit).
Steam usa i megabyte al secondo quindi se hai una fibra 50 Megabit è tutto normale. Se hai una fibra 100 Megabit sei un po' sotto media, la mia va a 70 effettivi, ma ovviamente dipende da tanti fattori.
30 Megabyte effettivi sarebbero 240 Megabit e a meno che tu non abiti in centro a Bologna, Milano o pochi altri posti, non puoi avere un contratto del genere.

Comunque dovresti essere bannato solo per aver definito "lento" un download a 5 MB al secondo, quando tanti vanno ancora sotto al singolo Megabyte con l'adsl :asd:

Edit: aggiungo che l'altro download che hai fatto, corrisponde a una velocità di circa 3,4 MB/s (2048 MB / 600 s), quindi peggio di Steam, se i dati riportati sono corretti.

Guido
19-02-18, 08:28
Ma steam indica megabyte al secondo, non megabit :uhm:
Appunto 30 mb/s (megabit al secondo) equivalgono circa a 3.75 MB/s (megabyte al secondo) e Steam, salvo eventuale diversa impostazione, indica la velocità di download in MB/s, con la solita precisione scandalosa (anche a me, che ho una 19 mb/s, indica picchi a quasi 3.5 MB/s che è impossibile).

I conti tornano comunque, non dovresti avere problemi di lentezza.

Kayato
19-02-18, 09:12
Raga....dalle impostazioni di Steam puoi scegliere come visualizzare la velocità di download....
quindi diventano 615KB/s o 4.9Mb/s

Ripeto ho fatto pure prove con altri programmi:
Steam è in ballo da più di 12 ore per 22GB e la velocità è costante a 5Mbps, pure un po' troppo costante, mi sa da cappata.
Ieri ho scaricato 2GB in 10 minuti circa usando un altro programma.

@lars

http://beta.speedtest.net/result/6868902423.png

Kemper Boyd
19-02-18, 09:16
Allora non so, steam mi ha sempre scaricato al massimo della velocita' consentita dalla mia linea.

Cromwell
19-02-18, 10:00
Raga....dalle impostazioni di Steam puoi scegliere come visualizzare la velocità di download....
quindi diventano 615KB/s o 4.9Mb/s

Ripeto ho fatto pure prove con altri programmi:
Steam è in ballo da più di 12 ore per 22GB e la velocità è costante a 5Mbps, pure un po' troppo costante, mi sa da cappata.
Ieri ho scaricato 2GB in 10 minuti circa usando un altro programma.

Provato a vedere nelle impostazioni di Steam alla voce Download se per sbaglio non ci sia qualche impostazione alla limitazione della banda di download?
Provato a cambiare Regione di Download? (prova con Francoforte Germania, Olanda...)

Kayato
19-02-18, 10:35
Provato a vedere nelle impostazioni di Steam alla voce Download se per sbaglio non ci sia qualche impostazione alla limitazione della banda di download?
Provato a cambiare Regione di Download? (prova con Francoforte Germania, Olanda...)

Vedo sempre sta roba del "cambio regione" per scrupolo l'ho provata, non è cambiato niente. Come ho detto nel primo post nessun cap nelle opzioni di Steam.
Stavo controllando pure un eventuale cap da parte di Linkem, però se fosse attivo sarebbe solo nelle "ore di punta" e sopratutto dovrebbe valere per tutti i programmi, tipo i Torrent. Provato oggi a scaricare Ubuntu come test e arrivava a picchi di 3.6 MBps, infatti 1.4GB in circa 6 minuti.

Cromwell
19-02-18, 11:50
Vedo sempre sta roba del "cambio regione" per scrupolo l'ho provata, non è cambiato niente. Come ho detto nel primo post nessun cap nelle opzioni di Steam.
Stavo controllando pure un eventuale cap da parte di Linkem, però se fosse attivo sarebbe solo nelle "ore di punta" e sopratutto dovrebbe valere per tutti i programmi, tipo i Torrent. Provato oggi a scaricare Ubuntu come test e arrivava a picchi di 3.6 MBps, infatti 1.4GB in circa 6 minuti.

E allora sarà Steam che avrà "le sue cose".
A me è capitato anche che il picco di download cambiasse da gioco a gioco; cioè scarico il gioco X ed il download è altalenante e basso; provo a scaricare un altro gioco Y e va a piena banda.
Riprova in altri momenti e/o con altri giochi e vedi se la situazione rimane sempre la stessa

nobody47
19-02-18, 12:11
Io invece una volta ho risolto riavviando semplicemente il PC, non chiedete il perché ma una volta fatto il download si è ripreso e in prima non avevo niente in download c'era solo Steam.

Black-Dragon
19-02-18, 12:57
E provando a cancellare "i soliti tre file"?

bellisimo
19-02-18, 17:59
E allora sarà Steam che avrà "le sue cose".
A me è capitato anche che il picco di download cambiasse da gioco a gioco; cioè scarico il gioco X ed il download è altalenante e basso; provo a scaricare un altro gioco Y e va a piena banda.
Riprova in altri momenti e/o con altri giochi e vedi se la situazione rimane sempre la stessa

true :sisi:

Kayato
20-02-18, 00:44
E provando a cancellare "i soliti tre file"?
Sarebbero?

Black-Dragon
20-02-18, 01:40
Sarebbero?
Dovrebbero essere: steam.dll steam2.dll steamclient.dll steamui.dll e forse pure steamclient64.dll ... in realtà non so se siano tutti da cancellare, in ogni caso, una volta che vengono cancellati, in pratica se apri steam si resetta e si reinstalla. Oppure più drastico è cancellare ogni cosa tranne steam.exe e steamapps

Kayato
20-02-18, 10:40
Parrebbe un cap a monte, ho scoperto che ci sono ISP che cappano o addirittura bloccano Steam completamente! Sul sito dell'assistenza c'è l'elenco degli ISP che bloccano totalmente Steam, per il momento nessuno italiano.
La cosa assurda è che riguarda solo Steam, niente torrent o altri servizi simili. Ho provato a scaricarmi Fortnite tramite il laucher di Epic e viaggiava a banda piena, più di 3MB infatti la navigazione era impossibile mentre scaricava.

OldLurker
20-02-18, 11:33
Effettivamente Linkem parrebbe essere il provider italiano con media di banda minore
Qui i dati di Steam (http://store.steampowered.com/stats/content/)

Kayato
20-02-18, 11:58
Quello che mi stupisce è che sia solo Steam! Capisco cappare i download nelle ore di punta, ma se lo fai prendi dentro tutti. Leggevo in giro che tutti gli ISP "non via cavo" hanno una qualche forma di cap, più o meno evidente.

Black-Dragon
20-02-18, 12:49
Quello che mi stupisce è che sia solo Steam! Capisco cappare i download nelle ore di punta, ma se lo fai prendi dentro tutti. Leggevo in giro che tutti gli ISP "non via cavo" hanno una qualche forma di cap, più o meno evidente.
Linkem è satellitare?

Kayato
20-02-18, 13:43
Linkem è satellitare?

Nope, doveva essere Wimax ora è LTE......mi pare.

Maybeshewill
20-02-18, 17:32
linkem :rotfl:

Black-Dragon
20-02-18, 17:45
Nope, doveva essere Wimax ora è LTE......mi pare.
Ah non credevo esistessero piani tariffari flat in 4G LTE

bellisimo
20-02-18, 19:40
Effettivamente Linkem parrebbe essere il provider italiano con media di banda minore
Qui i dati di Steam (http://store.steampowered.com/stats/content/)

che merda...

bellisimo
26-02-18, 11:33
su Steam sia da browser che da client, su qualsiasi pagina tranne la home e la libreria:

Access Denied
You don't have permission to access "http://store.steampowered.com/app/543900/METAL_GEAR_SURVIVE/?" on this server.
Reference #18.6422655f.1519641229.84f6c93

per esempio.

succede a qualcun altro.

Patman
26-02-18, 11:50
Provato ora tramite client: a me funziona tutto, e pure più veloce del solito.... :uhm:

bellisimo
26-02-18, 12:15
Provato ora tramite client: a me funziona tutto, e pure più veloce del solito.... :uhm:

ora tutto bene anche per me. grazie ;)

Kayato
26-02-18, 12:34
su Steam sia da browser che da client, su qualsiasi pagina tranne la home e la libreria:

Access Denied
You don't have permission to access "http://store.steampowered.com/app/543900/METAL_GEAR_SURVIVE/?" on this server.
Reference #18.6422655f.1519641229.84f6c93

per esempio.

succede a qualcun altro.

Mi era capitato qualche giorno fa, poi risolto

bellisimo
26-02-18, 12:41
Mi era capitato qualche giorno fa, poi risolto

avranno problemini loro, immagino...

Kayato
01-03-18, 18:25
Vi ricordate la storia che Linkem mi cappava i download SOLO di Steam a 5mega? Fatto un update ora e di picco ha raggiunto i 10mega, poi è finito il download.
Avevo provato in diverse fasce orarie e giorni l'altra volta e avevo sempre il cap. Mi sa che lo mettono e tolgono in base quanto è congestionata la rete.

Spidersuit90
01-03-18, 19:41
Probabile... anche su linea fissa funziona allo stesso modo se non sbaglio :sisi:

bellisimo
01-03-18, 22:45
a me fastweb lo fa :sisi:

Black-Dragon
01-03-18, 23:22
a me fastweb lo fa :sisi:
A me tim non ha mai cappato una virgola

bellisimo
02-03-18, 01:09
A me tim non ha mai cappato una virgolaDue mesi, ché se dio vuole finisco i lavori a casa, e Fastweb lo mando a cagare.

Kemper Boyd
02-03-18, 07:29
A me non hanno mai cappato una virgola ne' fastweb (prima), ne' tim ora

Spidersuit90
02-03-18, 08:25
Dipende da quante utenze ci sono collegate alla stessa centralina immagino, e il livello della rete che ci arriva... se la rete locale è pensata per supportare fino a 1000 utenze ci sta che nessuno soffra, ma se si sfora quel numero mi pare logico che abbassino a tutti di un pelo la capacità di collegamente, a meno di ri-potenziare suddetta linea, no? :uhm:
Non so tecnicamente come funzioni, ma ricordo in passato gente che diceva che durante il giorno andava a tot e la sera, notte fonda, volava come un treno :sisi:
Ripeto, tutto dovrebbe dipendere dalla struttura a livello tecnico che ci sta sotto... poi certo, se si ha la centralina a quasi 3km come me non ci sono cazzi che tengano :chebotta:

bellisimo
02-03-18, 11:32
Anche a me il tecnico l'ha spiegata così, qua c'è un botto di gente con Fastweb e la centralina sta quasi a un km.
E poi ho un contratto vecchio, quindi in realtà becco più di quanto è su carta. Fastweb non mi migliora l'offerta, quindi appena posso li sfanculo.

Glorfindel
02-03-18, 11:42
Fastweb è quella cosa lì che sul loro sito mettono una mappa con la copertura in fibra della mia zona (interamente coperta), poi quando faccio la verifica mettendo l'indirizzo, mi dice che non c'è la fibra.

Sono professionalissimi :sisi:

bellisimo
02-03-18, 11:50
Fastweb è quella cosa lì che sul loro sito mettono una mappa con la copertura in fibra della mia zona (interamente coperta), poi quando faccio la verifica mettendo l'indirizzo, mi dice che non c'è la fibra.

il concetto di fibra per Fastweb è totalmente personale :bua:

Black-Dragon
02-03-18, 12:28
il concetto di fibra per Fastweb è totalmente personale :bua:
Anche nelle verdure dell'orto ci sono le fibre. Forse confondono

Kayato
02-03-18, 13:26

A me la telcom diceva che ero coperto da NULLA, probabilmente perché hanno sbagliato a inserire il nome della via nel database e quindi veniva considerata come una strada nuova, appena costruita senza ancora allacciamenti.

bellisimo
02-03-18, 13:46
A me la telcom diceva che ero coperto da NULLA, probabilmente perché hanno sbagliato a inserire il nome della via nel database e quindi veniva considerata come una strada nuova, appena costruita senza ancora allacciamenti.Giegni...:facepalm:

Fenris
08-03-18, 18:16
https://www.neowin.net/news/ea-is-making-people-verify-its-really-them-to-play-certain-games

:bua:

bellisimo
08-03-18, 18:18
ma che cazz...:bua:

TheBlackS
08-03-18, 18:35
https://www.neowin.net/news/ea-is-making-people-verify-its-really-them-to-play-certain-games

:bua:ci tengono proprio a non far usare alla gente il loro client

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

nobody47
08-03-18, 18:51
Questi hanno proprio deciso di autodistruggersi in tutti i modi. Cose da pazzi, se uno non gioca per tot giorni ti vengono a rompere le palle, la prossima sarà toglierti il gioco dopo tot giorni?

TheBlackS
08-03-18, 18:53
Questi hanno proprio deciso di autodistruggersi in tutti i modi. Cose da pazzi, se uno non gioca per tot giorni ti vengono a rompere le palle, la prossima sarà toglierti il gioco dopo tot giorni?quello era la prima sisi, se non facevi login per 6 mesi ti cancellavano i giochi

Black-Dragon
08-03-18, 18:53
Non ho capito, questa verifica dopo una pausa di tot giorni dai giochi ea cosa comporta?

bellisimo
08-03-18, 19:44
'n'altra rottura di cojoni.... manderanno un codice di riattivazione alla tua mail o cazzate del genere, credo di aver capito...

Black-Dragon
08-03-18, 20:33
'n'altra rottura di cojoni.... manderanno un codice di riattivazione alla tua mail o cazzate del genere, credo di aver capito...
In pratica ulteriori controlli sui giochi oltre a quello di login sul client...

von right
09-03-18, 09:15
Per me ea e origin sono solo battlefield e sto mollando pure quello.
Ottimo lavoro, sempre bello vedere un'azienda così grossa crollare con una sequenza ininterrotta di decisioni e pratiche idiote.

Spidersuit90
09-03-18, 11:22

Black-Dragon
14-03-18, 20:17
Non riesco a entrare su twitch. Ho il browser già loggato ma se apro una finestra anonima e uso la password salvata (del browser stesso), non la riconosce. Se faccio recupera account non riconosce la corrispondenza username/email. Se dico che ho dimenticato il nome utente non riconosce la mail, se faccio verifica email dalla sessione che è già loggata non arriva la mail di verifica. Come esco dall'impasse?

No va bene, sono entrato con la password amazon. Non so perchè non apparisse tra quelle salvate sebbene sia loggato. Però perchè non riconosca le corrispondenze non lo capisco

Spidersuit90
14-03-18, 20:18
Non riesco a entrare su twitch. Ho il browser già loggato ma se apro una finestra anonima e uso la password salvata (del browser stesso), non la riconosce. Se faccio recupera account non riconosce la corrispondenza username/email. Se dico che ho dimenticato il nome utente non riconosce la mail, se faccio verifica email dalla sessione che è già loggata non arriva la mail di verifica. Come esco dall'impasse?

Apri un ticket?

Black-Dragon
14-03-18, 20:21
Apri un ticket?
Ho editato post precedente, scusa e grazie

Spidersuit90
15-03-18, 08:30
Ho editato post precedente, scusa e grazie

Scusa de che? :asd:
Almeno ti si è risolto :D

Black-Dragon
15-03-18, 14:37
Scusa de che? :asd:
Almeno ti si è risolto :D
Il problema del login si è risolto, ma se li dimenticassi per davvero non riuscirei a recuperare le credenziali, la verifica della mail non funziona, insomma, il ticket dovrei aprirlo ugualmente, non lo faccio per non incasinare ulteriormente XD

Fenris
05-04-18, 10:42
https://galyonk.in/steam-in-2017-129c0e6be260

bellisimo
05-04-18, 12:03
interessante :sisi:

Black-Dragon
07-04-18, 16:31
Raga steam mi ha inviato una mail in ungherese:

Új Steam fiók e-mail-hitelesítése

Helló!
Már létezik fiók ezzel az e-mail-címmel.
Ha elfelejtetted bejelentkezési adataidat, visszaszerezheted meglévő Steam fiókodat, de folytathatod az új Steam fiók létrehozását is.
Fiókom megkeresése
Fiókom létrehozása
A Steamnek hitelesített e-mail-címre van szüksége, hogy teljes mértékben kihasználhasd az olyan Steam szolgáltatásokat, mint a Steam Guard védelem, Steam Közösségi Piac és Steam Csere - valamint, hogy a jövőben biztonságosan helyreállíthasd a fiókodat.
Köszönjük, hogy segítettél biztosítanunk új fiókod védettségét.
- A Steam csapat
*Ha nem próbáltál mostanában új fiókot létrehozni ezzel az e-mail-címmel, nyugodtan figyelmen kívül hagyhatod ezt az e-mailt.
Valve® © Valve Corporation. PO Box 1688 Bellevue, WA 98009.
Minden jog fenntartva. A védjegyek jogos tulajdonosaiké az Egyesült Államokban és más országokban.

Ciao!
Un account esiste già con questo indirizzo email.
Se hai dimenticato le tue informazioni di accesso, puoi recuperare il tuo account Steam esistente, ma puoi continuare a creare un nuovo account Steam.
****** Trova il mio account
****** Crea il mio account
Steam ha bisogno di un indirizzo email verificato per sfruttare appieno i servizi di Steam come Steam Guard Protection, Steam Community Market e Steam Exchange e per ripristinare in sicurezza il tuo account in futuro.
Grazie per averci aiutato a proteggere la protezione del tuo nuovo account.
- La squadra di Steam
* Se non hai recentemente creato un nuovo account con questo indirizzo email, puoi tranquillamente ignorare questa email.
Valve® © Valve Corporation. PO Box 1688 Bellevue, WA 98009.
Tutti i diritti riservati. I marchi sono i legittimi proprietari negli Stati Uniti e in altri paesi.

*Powered by Google Translate

Ovviamente non sono stato io e ho l'autenticatore via app sia per steam sia per la mail (gmail)

von right
07-04-18, 18:13
Sicuro sia di steam?

Black-Dragon
07-04-18, 19:18
Sicuro sia di steam?
Direi di sì, il mittente è il solito noreply@steampowered.com

bellisimo
07-04-18, 20:36
Non credo sia preoccupante, ma io cambierei password, per eccesso di zelo...

Lars_Rosenberg
07-04-18, 21:28
https://galyonk.in/steam-in-2017-129c0e6be260

A me ha shockato questo:

https://i.imgur.com/jW7zYiJ.png

Kayato
07-04-18, 21:43
Te pensa che il quel 18% ci sono pure io e altri come me......

Glorfindel
07-04-18, 22:06
il cinese è una sciagura: chi cazzo se la vuole imparare quella cosa? :asd:

bellisimo
07-04-18, 23:37
io ho fatto un corso di un anno... lasciamo stare... :facepalm:

von right
08-04-18, 00:49
Direi di sì, il mittente è il solito noreply@steampowered.com

Facile che allora qualcuno abbia cannato ad inserire la mail in fase di registrazione, può capitare.

Lars_Rosenberg
08-04-18, 02:28
il cinese è una sciagura: chi cazzo se la vuole imparare quella cosa? :asd:Al di là del vocabolario completamente diverso da quello delle lingue europee (che salvo casi particolari come il Basco, hanno tutte molte radici di parole in comune), hanno una pronuncia tonale che per noi è difficilissima da cogliere, oltre che da pronunciare.

bellisimo
08-04-18, 10:37
Al di là del vocabolario completamente diverso da quello delle lingue europee (che salvo casi particolari come il Basco, hanno tutte molte radici di parole in comune), hanno una pronuncia tonale che per noi è difficilissima da cogliere, oltre che da pronunciare.This :sisi:
Tostissima. Continuo ad avere il desiderio recondito di impararlo il cinese, ma unito alla consapevolezza che mi ci vorrebbe tempo e impegno che neanche mi sogno di poter mai avere.

Black-Dragon
08-04-18, 12:12
This :sisi:
Tostissima. Continuo ad avere il desiderio recondito di impararlo il cinese, ma unito alla consapevolezza che mi ci vorrebbe tempo e impegno che neanche mi sogno di poter mai avere.

Non tutte le lingue asiatiche sono toste, per esempio il coreano è del tutto simile all'italiano, ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=QQ31meZiPxM

Glorfindel
08-04-18, 14:16
Non tutte le lingue asiatiche sono toste, per esempio il coreano è del tutto simile all'italiano, ad esempio:

Questo cambierebbe davvero tutto, noi che ci facciamo le seghe mentali, invece è tutto così semplice!

Black-Dragon
08-04-18, 14:41
Questo cambierebbe davvero tutto, noi che ci facciamo le seghe mentali, invece è tutto così semplice!
Sì, va bè

Glorfindel
08-04-18, 17:11
ero ironico

Lars_Rosenberg
08-04-18, 17:34

:uhoh:

Comunque è vero che non tutte le lingue asiatiche sono difficili, alcune come il Tailong (parlato nelle Filippine) sono relativamente semplici.
Io seguo questo canale su YouTube che secondo me è fantastico: https://www.youtube.com/channel/UCNhX3WQEkraW3VHPyup8jkQ
Fa analisi sintetiche delle varie lingue. Se vi interessa l'argomento iniziate dal video sui dialetti italiani per capire quanto cazzo sia bravo l'autore: https://www.youtube.com/watch?v=e34M6P1NXYM

Black-Dragon
08-04-18, 20:24
ero ironico
E tu non l'hai guardato

bellisimo
08-04-18, 20:28
Il cinese forse è la più tosta. Lingue asiatiche 'facili' ci sono, il vietnamita per esempio.

Glorfindel
08-04-18, 20:47
E tu non l'hai guardato

sì che l'ho guardato, e mi ha fatto anche ridere. Ho pure visto un altro di quei video, quello dei Take That impomatati alla Final Fantasy :asd:

Black-Dragon
08-04-18, 20:52
sì che l'ho guardato, e mi ha fatto anche ridere. Ho pure visto un altro di quei video, quello dei Take That impomatati alla Final Fantasy :asd:
Allora non ti puoi offendere se ti rispondo con sì, va bè :rotfl:

Kayato
08-04-18, 22:23
:uhoh:

Comunque è vero che non tutte le lingue asiatiche sono difficili, alcune come il Tailong (parlato nelle Filippine) sono relativamente semplici.
Io seguo questo canale su YouTube che secondo me è fantastico: https://www.youtube.com/channel/UCNhX3WQEkraW3VHPyup8jkQ
Fa analisi sintetiche delle varie lingue. Se vi interessa l'argomento iniziate dal video sui dialetti italiani per capire quanto cazzo sia bravo l'autore: https://www.youtube.com/watch?v=e34M6P1NXYM

Vacca boia, subito sub (anche se non guarderò nulla) veramente bravo, questi sono i youtuber che mi piacciono.
Cavalco il deragliamento del topic per consigliare Geography Now

https://www.youtube.com/watch?v=G_KMybIvv4c

bellisimo
08-04-18, 23:09
divertente Black-Dragon, istruttivo Lars, but Kayato wins :asd:

Black-Dragon
09-04-18, 14:13
divertente Black-Dragon, istruttivo Lars, but Kayato wins :asd:
Grazie giudice :rotfl:

bellisimo
09-04-18, 17:20
Grazie giudice :rotfl:

lol :asd:

Fenris
11-04-18, 15:40
https://twitter.com/Steam_Spy/status/983879694658437120

Steamspy delenda est

bellisimo
11-04-18, 17:44
https://twitter.com/Steam_Spy/status/983879694658437120

Steamspy delenda est

ahi!

Black-Dragon
11-04-18, 17:54
ahi!
Sarà per quello che il mio banner non funziona più? Ho rimesso tutto pubblico (prima c'erano un paio di voci diventate private) ma ancora non funziona

Bastava cambiare schermata per far salvare le modifiche :asd:

anton47
11-04-18, 19:44
quindi il mio profilo, che era già privato, adesso lo sarà un pochino di più?
:evviva:

Glorfindel
11-04-18, 19:55
ora è talmente privato che se te lo rubano non puoi dimostrare più che era tuo :asd:

bellisimo
11-04-18, 20:41
il mio profilo pubblico era e pubblico è rimasto...

Glorfindel
11-04-18, 20:45
io ho imposto il tempo di gioco privato :sisi:

così nessuno vede che gioco 900 ore a settimana :sisi:

Darkless
12-04-18, 09:40
io ho imposto il tempo di gioco privato :sisi:

così nessuno vede che gioco 900 ore a settimana a super seducer :sisi:

fixed

bellisimo
12-04-18, 10:20
fixed:rotfl:

Black-Dragon
12-04-18, 19:06
Ma oggi il banner in firma come stracazzo è diventato?

Black-Dragon
05-05-18, 11:47
Non riesco più a trovare la libreria di greenmangaming che da un po' di anni si trovava sul client di playfire... (i giochi non steam in pratica). Ora hanno mischiato tutto con steam ma i giochi GMG non steam presi un secolo fa dove li trovo?

bellisimo
05-05-18, 13:42
Non riesco più a trovare la libreria di greenmangaming che da un po' di anni si trovava sul client di playfire... (i giochi non steam in pratica). Ora hanno mischiato tutto con steam ma i giochi GMG non steam presi un secolo fa dove li trovo?Hai accettato il cambiamento unilaterale del contratto di GMG che hanno mandato un po' di tempo fa via mail? Se no, potrebbe essere quello il problema.

Black-Dragon
05-05-18, 14:30
Hai accettato il cambiamento unilaterale del contratto di GMG che hanno mandato un po' di tempo fa via mail? Se no, potrebbe essere quello il problema.

Ma chi se lo ricorda. Sul sito mi dice che playfire è stato integrato di qua e di la e mi fa loggare alla community, ma giochi non ne vedo. Se vado alla libreria acquisti trovo dei giochi con tag [playfire] ma se lo clicco non succede nulla. Di fatto non riesco a capire come ne posso usufruire. Ah e sono sicuro al 100% che un gioco mi è scomparso da questa lista (WRC 3). Ho anche installato il client playfire beta ma se cerco di aprire i giochi da lì crasha e si chiude

bellisimo
05-05-18, 16:42
se lo avessi fatto lo ricorderesti, roba di pochi giorni/settimane fa.
ma da quel che dici, non è quello, i giochi rimanevano comunque al proprio posto.

Black-Dragon
05-05-18, 19:39
se lo avessi fatto lo ricorderesti, roba di pochi giorni/settimane fa.
ma da quel che dici, non è quello, i giochi rimanevano comunque al proprio posto.
In ogni caso non riesco a installare nemmeno quelli che ho di sicuro, quindi :asd:

Spidersuit90
09-05-18, 06:24
Penso di aver individuato il peggior client dei "maggiori" attualmente in circolazione: il Battlenet.
Fa veramente schifo.
Dal fatto che molto spesso la barra del download si freeza non facendoti capire a quanto stai andando e quanto manca di download (non si vede la progressione) al fatto che se stoppi un download e lo chiudi c'è il rischio che il client tenti all'infinito di sincronizzare quanto scaricato con il server, forzandoti ad usare metodi poco ortodossi per far riprendere il download in maniera serena :facepalm:
E sono ANNI che hanno sti problemi se si va a vedere sui vari forum dei giochi Blizzard. Davvero scandalosi...

Patman
09-05-18, 07:08
A me Battlenet non ha mai dato problemi, ma in effetti non lo utilizzo molto (Diablo 3 e SC2)...

Spidersuit90
09-05-18, 07:12
Anche io fintanto che ho dovuto scaricare roba piccola non mi ha dato mai problemi ( SC e Overwatch).... me ne sono accorto con Destiny 2. Visto che ho pure una linea stupenderrima mi son visto costretto più volte a interrompere il download. Quando si fa, accadono le maggie :asd:

Patman
09-05-18, 08:35
:bua:

Sbonk
09-05-18, 08:51
A me battle.net va veloce il doppio di steam in download, e se si va a vedere é pieno di gente che ha problemi di questo tipo anche con il client valve, non é che si può fare l'equazione "a me dà problemi" - - - - - > "é il client peggiore"

Spidersuit90
09-05-18, 09:25
Con Steam mai avuto problemi del genere e a me Battlenet non va affatto al doppio di Steam :bua:
Che poi tutte le constatazioni da me fatte erano ovviamente tutte sotto un IMHO grosso come una casa eh. Mai detto che è il peggiore per tutti, ma per me rimane l'esperienza più merdosa in fatto di client :asd:
Tra tutti quelli provati (Steam, Origin, GOG, Uplay, Windows Store e Battlenet) è per me il peggiore tra tutti :bua:

bellisimo
09-05-18, 09:29
Anch'io, onestamente, mai un problema con Stim, mentre con Battlenet purtroppo vari, soprattutto contando che ci ho sopra 3 giochi...

Spidersuit90
09-05-18, 09:33
Steam l'unico problema riscontrato è che alle volte, durante un download messo in pausa e chiuso, riprenda da capo... però credo sia dovuto al fatto che nel frattempo carichino una versione aggiornata o patchata. Difatti quando ho delle grosse patch sui giochi da scaricare e non finisco in tempo, se nel frattempo esce un hotfix (cosa che accade nel 99% dei casi) e riprendo a scaricare successivamente all'hotfix, devo riscaricare tutta la patch.
Però di bloccarmisi la sincronizzazione tra server e cartella non mi è mai capitato, oppure che devo fare magheggi assurdi per far riprendere un download :boh2:

Black-Dragon
09-05-18, 13:26
Steam l'unico problema riscontrato è che alle volte, durante un download messo in pausa e chiuso, riprenda da capo... però credo sia dovuto al fatto che nel frattempo carichino una versione aggiornata o patchata. Difatti quando ho delle grosse patch sui giochi da scaricare e non finisco in tempo, se nel frattempo esce un hotfix (cosa che accade nel 99% dei casi) e riprendo a scaricare successivamente all'hotfix, devo riscaricare tutta la patch.
Però di bloccarmisi la sincronizzazione tra server e cartella non mi è mai capitato, oppure che devo fare magheggi assurdi per far riprendere un download :boh2:
In verità steam sembra riprendere dall'inizio ma la seconda volta comunque ci mette di meno perchè sta scaricando solo i dati che rimangono

bellisimo
09-05-18, 16:57
In verità steam sembra riprendere dall'inizio ma la seconda volta comunque ci mette di meno perchè sta scaricando solo i dati che rimangono

yep :sisi:

Glorfindel
10-05-18, 07:35
Battlenet è pura merda oggettiva.

Un client che non ti mostra i giochi posseduti perchè secondo loro devi cancellare qualche file sconosciuto nella sua cartella. Puzza di cacca e basta

Poi la preparazione al download... la barra ferma a cazzo anche per 1 ora

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Metatron
18-05-18, 04:36
quoto :sisi:

Parudio
06-06-18, 17:38
Una domanda da niubbo, perché ho sempre schifato il digital delivery ma devo giocoforza convertirmi...

La lingua dei titoli si può selezionare quando faccio un acquisto? Mi riferisco a Steam, Gog e Origin... In genere se posso evito le versioni italiane. Grazie.

bellisimo
06-06-18, 17:42
Devi guardare nella pagina dello store del gioco che compri, sono sempre indicate le lingue disponibili. La lingua la selezionerai dopo aver installato il gioco, of course.

Glorfindel
06-06-18, 17:44
La lingua dei titoli si può selezionare quando faccio un acquisto? Mi riferisco a Steam, Gog e Origin... In genere se posso evito le versioni italiane. Grazie.

No, sono quelle riportate nella pagina del negozio: puoi poi scegliere tu quale scaricare, se il gioco non è di per sé in multi language (cioè, se puoi scegliere nel menù del gioco la lingua).

Se vuoi in inglese seleziona poi la lingua inglese. In Steam impostando nelle proprietà del gioco in libreria

Lars_Rosenberg
06-06-18, 17:59
Una domanda da niubbo, perché ho sempre schifato il digital delivery ma devo giocoforza convertirmi...

La lingua non la scegli in fase di acquisto.
Ogni gioco su Steam/Origin/GOG ha una lista di lingue disponibili e quando compri il gioco puoi impostare quella che preferisci. In genere basta cambiare un'opzione o all'interno del gioco se lo supporta, o nelle impostazioni di Steam.
Ci sono alcuni casi in cui in Italia viene venduta solo la versione italiana (Max Payne 1 ad esempio), ma sono rarissimi.
99 volte su 100 hai a disposizione l'inglese.
Su Steam e GOG nella pagina dello store del gioco c'è scritto quali lingue sono supportate per interfaccia, dialoghi e parlato.

Kayato
06-06-18, 18:55

In fase d'acquisto devo solo decidere che versione del gioco vuoi (se disponibili più versioni, tipo base o con tutti i dlc).
Una volta che le licenza del gioco è legata al tuo account hai a tua disposizione tutte le lingue disponibili per quel titolo e anche le varie versioni per le 3 piattaforme (win, mac e linux), sempre se disponibili per quel gioco.
Per scegliere la lingua dipende da gioco e da store. Tipo su GOG mi pare che ti faccia scegliere che versione installare (eng, ita, fra, etc..) sempre se non esista solo la versione multi-lingua. Steam di default ti installa la versione in linea con la lingua del client, è sempre possibile cambiare in seguito. Invece mi è capitato anche che alcuni giochi prendano la lingua da quella della tastiera!

Parudio
06-06-18, 19:38
Ok, grazie penso proverò a fare qualche acquisto allora. :sisi:

Black-Dragon
06-06-18, 19:40
Ok, grazie penso proverò a fare qualche acquisto allora. :sisi:
Qualche? Certo :chebotta:

Lars_Rosenberg
06-06-18, 20:05
Se entri nel tunnel non ne esci più :asd:

Non fategli conoscere Humble Bundle :asd:

- - - Aggiornato - - -

Glorfindel
06-06-18, 20:09
Hai mai giocato jappofaggate?

bellisimo
06-06-18, 20:18
Hai mai giocato jappofaggate?In cerca di allievi? :asd: ;)

Black-Dragon
06-06-18, 20:34

- - - Aggiornato - - -

Insomma dai, l'era di hb sta scemando

Kemper Boyd
06-06-18, 20:46
Insomma dai, l'era di hb sta scemando
Ma va, l'era di hb sta scemando per chi lo segue da sempre e ha 2000 giochi in libreria

Black-Dragon
06-06-18, 20:57
Ma va, l'era di hb sta scemando per chi lo segue da sempre e ha 2000 giochi in libreria
Dai, la quantità di bundle degni di nota è nettamente scesa. Ora c'è il bundle daedalic e ok, ma altrimenti...

Fenris
06-06-18, 21:02
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1666776116200553082

Glorfindel
06-06-18, 21:25
We are going to enable you to override our recommendation algorithms and hide games containing the topics you're not interested in. So if you don't want to see anime games on your Store, you'll be able to make that choice. If you want more options to control exactly what kinds of games your kids see when they browse the Store, you'll be able to do that. And it's not just players that need better tools either - developers who build controversial content shouldn't have to deal with harassment because their game exists, and we'll be building tools and options to support them too.

Spidersuit90
07-06-18, 06:44
Insomma, finalmente dei filtri seri?

LarsenB
07-06-18, 07:48
Traduzione:

"Nell'ottica di battercene il cazzo basta che compriate la roba da noi, abbiamo deciso di estendere ulteriormente il battimento di cazzo, e aprire i cancelli indiscriminatamente (ma ci teniamo il criterio del "straight up trolling" per pararci il culo, che è altrettanto soggettivo e vago dei criteri di prima).
Per non far sembrare che abbiamo scelto la strada del minimo sforzo assoluto, il tempo che (non) usavamo per fare quella selezione di qualità prima, lo useremo ora per migliorare un po' il sistema di filtri... peccato che basandosi di fondo su un meccanismo di tag comunque in mano agli utenti, completamente arbitrario, e non monitorato, continueranno presumibilmente a non servire ad una mazza come prima ma, shhhh, teniamocelo tra noi.

Grazie come sempre per il 30%

In Fede,
Valve"

Spidersuit90
07-06-18, 07:54

TheBlackS
07-06-18, 08:17
com'è che solo i videogiocatori rompono abbondantemente le palle perché uno store *ha* merda dentro?

vai su netflix, mettono film di merda, vabbè fa schifo non lo guardo
vai su iTunes/spotify/etc, vabbè musica di merda non la ascolto
vai su steam, OMG VALVE WHY YOU DON'T COCKBLOCK THEM REEEEEEEEEE

squallwii
07-06-18, 09:33
com'è che solo i videogiocatori rompono abbondantemente le palle perché uno store *ha* merda dentro?

Sent from my CHC-U01 using TapatalkSorry?
Su Netflix sul gruppo Facebook ci sono pianti e lamentele ogni giorno per la merda che mettono

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

bellisimo
07-06-18, 10:33
Traduzione:

"Nell'ottica di battercene il cazzo basta che compriate la roba da noi, abbiamo deciso di estendere ulteriormente il battimento di cazzo, e aprire i cancelli indiscriminatamente (ma ci teniamo il criterio del "straight up trolling" per pararci il culo, che è altrettanto soggettivo e vago dei criteri di prima).
Per non far sembrare che abbiamo scelto la strada del minimo sforzo assoluto, il tempo che (non) usavamo per fare quella selezione di qualità prima, lo useremo ora per migliorare un po' il sistema di filtri... peccato che basandosi di fondo su un meccanismo di tag comunque in mano agli utenti, completamente arbitrario, e non monitorato, continueranno presumibilmente a non servire ad una mazza come prima ma, shhhh, teniamocelo tra noi.

Grazie come sempre per il 30%

In Fede,
Valve"Traduzione perfetta, complimenti :asd:

Fenris
07-06-18, 10:39
L'unica è che facciano due set di tag,una messo da loro (o dai dev) e una che è quello degli utenti

Perchè se basano i filtri sulle tag utente,come detto sopra posson anche avanzarsi la fatica.

Per il resto...Mi piacerebbe vedere lo store senza valangate di merda?A livello concettuale si (ed infatti gioisco ad ogni digital suicide...) ma a livello pratico non è che mi abbia mai dato grossi problemi

von right
07-06-18, 10:42
Il sistema di steamgifts di poter nascondere singoli tittoli (magari esteso) non sarebbe male.
A me in genere cmq non crea grandi problemi, quasi non uso il sito di steam se non raggiungendo direttamente la pagina dei giochi che mi interessano.
Più che altro in eventi come i saldi quando devo scorrere la lista delle proposte sarebbe utile avere solo titoli "rilevanti" per me così magari la scorro facendoci un minimo di caso e magari qualcosa in più potrei comprarla.
Invece così già la scorro velocemente tanto per fare la carta, dal momento che metà dei titoli che mi propone ogni volta sono horror e giappofaggate finisco per non guardare neppure.

LarsenB
07-06-18, 13:15

AppStore per iOS credo sia dal day 1 che ci si lamenta della quantità di merda e della scarsissima possibilità di filtro, ma siccome pecunia non olet, anche lì se ne fottono... e questo nonostante un processo di approvazione lungo come la quaresima.

Spotify, francamente, riesco a filtrare in maniera abbastanza affidabile quello che mi interesse e quello che non... musica di merda ti tipo B quando cercavo espressamente tipo A non mi è mai capitato; la musica in ogni caso non ha i requisiti di qualità tecnica di un software, e il concetto di "merda" è per lo più soggettivo a prescindere; peraltro sono convinto che se mandi a Spotify una traccia mono o registrata in qualità fetente nel garage di casa tua, o con dei bestemmioni, probabilmente non te la caricano

Glorfindel
07-06-18, 13:20
Il punto focale deve essere la filtrazione. Non la merda, perchè per alcuni è merda solo ciò che non piace, ovvero è un parere che non conta un cazzo.

C'è naturalmente merda oggettiva (tipo i giochi rotti e abbandonati), ma la direzione deve essere quella dei filtri.

Non voglio i giochi solo multiplayer? Chiedo a Steam di non farmeli vedere (li devo cercare io appositamente se sono interessato). Idem per altri generi.

Dentro una certa vetrina posso ulteriormente filtrare i titoli sulla base della valutazione degli utenti: se nella lista dei giochi etichettati come fps+gdr ci saranno titoli ritenuti mediocri tra i più, allora essi finiranno in fila in fondo. Sarò sempre io a decidere se voglio comprarli o meno, ma di certo non mi verranno sbattuti in prima pagina.

Io sono molto elastico, inoltre: se fosse per me ci dovrebbe anche essere una sezione VM18.

bellisimo
07-06-18, 13:49
Il problema è sempre lo stesso: le tag vengono messe davvero a caxxo di cane, sono inaffidabilissime. Alla fine toccherebbe sempre guardarsi tutto il catalogo per scoprire quello che interessa...
Finché Steam non se ne prenderà seriamente la briga in prima persona (e non lo farà) hai voglia a sperare in una razionalizzazione accettabile

Glorfindel
07-06-18, 13:53
A ora sì, ma io parlo di direzione verso cui puntare. Per me ad esempio ci potrebbe essere al limite un controllo sulle tag. Non sui giochi.

Devo dire però, che finora non ho avuto nemmeno grossi problemi. Ci sono anche tag "nascoste" che vanno digitate a mano, magari dovrebbero essere evidenziate nei criteri di ricerca, tipo "RPGMaker"

Kayato
07-06-18, 14:06
Il problema di base sono le persone. La soluzione: bastonate su i denti......però non si può fare quindi il problema rimane lì.
Si lamentano sempre di tutto, si stanno già lamentando della nuova scelta, si lamentavano quando non c'era questa scelta.
Si lamentavano dei giochi in Early Access, è stato messo il filtro "non sono interessato, non mostrarmi giochi in EA" e la gente continuava a lamentarsi.

Un miglior tool di search e filtri è quello che ho chiesto da sempre ed è quello che la maggior parte della gente non vuole (pure qua dentro) la gente vuole i giochi RIMOSSI, "questo gioco non mi piace, non deve esistere".

Mentalità stupida, inutile e infantili, sopportata purtroppo da grossi influencer del settore.

Glorfindel
07-06-18, 14:41
Il problema di base sono le persone. La soluzione: bastonate su i denti......però non si può fare quindi il problema rimane lì.
Si lamentano sempre di tutto, si stanno già lamentando della nuova scelta, si lamentavano quando non c'era questa scelta.
Si lamentavano dei giochi in Early Access, è stato messo il filtro "non sono interessato, non mostrarmi giochi in EA" e la gente continuava a lamentarsi.

Un miglior tool di search e filtri è quello che ho chiesto da sempre ed è quello che la maggior parte della gente non vuole (pure qua dentro) la gente vuole i giochi RIMOSSI, "questo gioco non mi piace, non deve esistere".

Mentalità stupida, inutile e infantili, sopportata purtroppo da grossi influencer del settore.

Concordo

Spidersuit90
07-06-18, 14:48
Bhè, oddio, i giochi rotti o il cui sviluppatore ha lasciato il progetto in EA senza aggiornamenti da mesi/anni non è che non debbano essere rimossi eh :bua:

bellisimo
07-06-18, 15:58
Concordo con Kayato...
Btw, ci sono delle tag (fra cui quelle che ti digiti da solo tipo 'corse') che a volte danno dei risultati che se non fossero esilaranti sarebbero deprimenti (e lo sono)...

Metatron
07-06-18, 16:13
personalmente basta che non vedo le visual novel giappofag, roba ecchi etc per onanisti compulsivi e va tutto bene, quei tumori non li voglio vedere nello store :asd:

LarsenB
07-06-18, 16:15

Questa sinceramente è la stessa logica fancazzista di Valve che ha portato a questa situazione:

- Mettiamo Greenlight, così se passa merda è colpa degli utenti
- Mettiamo tag liberi, così se i filtri non vanno è colpa degli utenti
- Mettiamo EA, così se i giochi prendono soldi pure se mai completati è colpa degli utenti

ecc...

Tutti gli ultimi trend dello store di Steam hanno il solo scopo di rendere via via sempre più semplice mettere su roba da parte di chi sviluppa (=prendo la mia percentuale lo stesso), e fregarsene di chi compra, perchè tanto ormai sono tutti boccaloni e "mi piace avere tutto in un unica lista" per cui si spende lo stesso.
Le poche cose che hanno provato a fare per tappare un po' l'anarchia totale, guarda caso, sempre soldi in tasca a loro portano (vedi i 100$ per entrare in GL a suo tempo)

Tutto in nome di una fantomatica "democrazia" del digital delivery che sarà anche una bella cosa per chi ci vuole guadagnare, ma per l'utente finale non saprei... io francamente rimpiango un po' quei tempi in cui un gioco nuovo aggiunto su Steam era un mezzo avvenimento e correvi subito a vedere cos'era perchè non poteva essere una merdata se era stato inserito lì

I tizi di GOG non faranno i fantastiliardi, e probabilmente mai diventeranno un concorrente davvero pericoloso per Steam, però rispetto abbastanza la scelta che continuano a fare di dire occasionalmente "no" a un dev e incassare pure tutti gli insulti del caso

Kemper Boyd
07-06-18, 16:19
Forse sono strano io, non ho mai sentito il problema della spazzatura nello store perche' non ho mai usato lo store per cercare giochi. I giochi li scopro seguendo vari siti/blog/feed, non mi e' mai capitato di andare su steam e dire "cia' su, cerchiamo qualcosa di interessante" :uhm:

Glorfindel
07-06-18, 16:34
Ma non capisco le critiche e la logica del fancazzismo: chi può in Valve decidere cosa sia un gioco davvero brutto?

Su GoG gira roba brutta anche. Steam è semplicemente più grosso.

Steam ha il problema del controllo della qualità di funzionamento (esempio: Captain Morgane). Non deve avere il controllo sulla qualità generale.

A meno che non si tratti di roba davvero pessima: li sì, forse un minimo di controllo sull'ingresso lo farei (faccio esempi: alcuni titolo horror che gioca Zeb).

Ma non ci prendiamo in giro: tra di voi/noi c'è gente che vorrebbe usare la cesura proprio a cazzo di cane (le visual novel): questo non è fancazzismo, è puro egoismo.

Io sono contro gli Early Access: ci sono, non mi interessa, e non ne visito manco uno. Prendete Steam come la TV: ci troverete il Grande Fratello e le reti Mediaset. Potrete non schiacciare mai il numeretto sul telecomando che rimanda a loro. Ma non potete pensare di decidere che altri non debbano vederle.

Lars_Rosenberg
07-06-18, 17:19
A meno che non si tratti di roba davvero pessima: li sì, forse un minimo di controllo sull'ingresso lo farei (faccio esempi: Ultimate Arena di Zeb).

Easy fix :fag:

Kayato
07-06-18, 17:22
Questa sinceramente è la stessa logica fancazzista di Valve che ha portato a questa situazione:

- Mettiamo Greenlight, così se passa merda è colpa degli utenti
- Mettiamo tag liberi, così se i filtri non vanno è colpa degli utenti
- Mettiamo EA, così se i giochi prendono soldi pure se mai completati è colpa degli utenti

ecc...

Tutti gli ultimi trend dello store di Steam hanno il solo scopo di rendere via via sempre più semplice mettere su roba da parte di chi sviluppa (=prendo la mia percentuale lo stesso), e fregarsene di chi compra, perchè tanto ormai sono tutti boccaloni e "mi piace avere tutto in un unica lista" per cui si spende lo stesso.
Le poche cose che hanno provato a fare per tappare un po' l'anarchia totale, guarda caso, sempre soldi in tasca a loro portano (vedi i 100$ per entrare in GL a suo tempo)

Tutto in nome di una fantomatica "democrazia" del digital delivery che sarà anche una bella cosa per chi ci vuole guadagnare, ma per l'utente finale non saprei... io francamente rimpiango un po' quei tempi in cui un gioco nuovo aggiunto su Steam era un mezzo avvenimento e correvi subito a vedere cos'era perchè non poteva essere una merdata se era stato inserito lì

I tizi di GOG non faranno i fantastiliardi, e probabilmente mai diventeranno un concorrente davvero pericoloso per Steam, però rispetto abbastanza la scelta che continuano a fare di dire occasionalmente "no" a un dev e incassare pure tutti gli insulti del caso

Greenlight e gli Early Access sono un grandissimo strumento, complimenti a Valve per aver avuto il coraggio e la volontà di portar aventi quei progetti.
Se non ti piacciono, non seguirli. I 100$ sono sempre andati in beneficenza, al momento del pagamento ti facevano scegliere, non sono mai andati in tasca a Valve.

È vero che una volta c'erano meno giochi nuovi ogni mese e di un certo budget, ma una volta non tutti potevano permettersi la vetrina su Steam. Alla fine l'offerta del pc gaming non è molto diversa da quella dell'homevideo o dei libri. Tantissima scelta, per tutti i gusti, per tutti i budget ma solo ad un % molto bassa di questi daresti un voto superiore all'8.....come normale che sia.
L'unica grossa differenza che rispetto ad altri "media" i giochi per pc siamo abituati a vederli quasi tutti in unico posto.

Per la questione GOG c'è da dire che per chi crea un gioco Steam rimane sempre la prima scelta, è una vetrina enorme e GOG viene snobbato da molti. Anche in questo forum (che dovrebbe rappresentare un campione di consumatore più attento del target casual) c'è gente che evita pure i giochi gratis su GOG perché non è Steam o Origin.
Altro fattore importante è il DRM-Free....non tutti si sentono a loro agio a vendere "senza protezione", perché diciamocelo, il giorno stesso che un gioco arriva su GOG lo si trova subito dal "pusher nel vicoletto"

Giusto per la cronaca stanno arrivando sempre più cosiddette "jappofaggate" su GOG, non solo per gli avvenimenti recenti ma c'è molta utenza "target" per così dire. Incredibilmente il canale discord "ufficiale" di GOG è pieno di furry e altra gente stramba da quelle parti.

Glorfindel
07-06-18, 17:28
Easy fix :fag:

Può essere :asd: non conosco il gioco, ma a volte vedo i suoi video sui giochi horror che compra e ci sono davvero cose fuori dal mondo che puoi definire cacca solo guardando il video stesso.

Il problema è che si vuole fare passare il messaggio che la quasi totalità delle uscite è di tal fatta, ma così non è. Quelle bassezze comunque rappresentano una statistica bassa, su cui si può anche facilmente intervenire.

bellisimo
07-06-18, 18:27
Che poi se le vn/giappofaggate vanno benone in termini di vendite, bella per quelli a cui piacciono. Però un filtro che sinceramente le tolga di mezzo, e che io per esempio forse manco userei, ci deve essere, così come dovrebbe essere per qualsiasi altro genere.
Il vero problema di Steam è che è davvero zeppo di merda di ogni tipo e scansarla non è mica facile, e si rischia di perdersi un sacco di gioiellini...

Kayato
07-06-18, 18:43
Che poi se le vn/giappofaggate vanno benone in termini di vendite, bella per quelli a cui piacciono. Però un filtro che sinceramente le tolga di mezzo, e che io per esempio forse manco userei, ci deve essere, così come dovrebbe essere per qualsiasi altro genere.
Il vero problema di Steam è che è davvero zeppo di merda di ogni tipo e scansarla non è mica facile, e si rischia di perdersi un sacco di gioiellini...

Come era stato detto, ormai lo store è troppo grande e per cercare "robbona" bisogna andare da terzi come blogggher, YTbers etc...
Forse con la storia dei curatori pensavano a qualcosa del genere però mi sa che non è andato troppo in porto.
Alla fine per cercarmi "film particolari" seguo siti dedicati, non store di film.

anton47
07-06-18, 20:27
Forse sono strano io, non ho mai sentito il problema della spazzatura nello store perche' non ho mai usato lo store per cercare giochi. I giochi li scopro seguendo vari siti/blog/feed, non mi e' mai capitato di andare su steam e dire "cia' su, cerchiamo qualcosa di interessante" :uhm:bravo! io faccio uguale
di più: di solito, prima di comprare un gioco, vado a vedermi un po' di gameplay sul tubo (i trailer su steam sono spesso fuorvianti)

Matsetes
08-06-18, 05:57
Purtroppo non hanno ancora sviluppato bene la questione dei curatori... Io personalmente ho una pagina curatore collegata al canale YouTube, ma non è facile per la gente trovarla e nemmeno per me utilizzarla...

Glorfindel
08-06-18, 20:01
Quando sono nel client di Steam e clicco sulle offerte dei publisher o quelle cumulative (ad esempio, in questo momento Good Sheperd) da un po' di tempo il Client si impalla totalmente e devo uscire e rientrare.

E' normale, succede ad altri? Soluzioni che non siano il reinstall?

nobody47
08-06-18, 20:08
Quando sono nel client di Steam e clicco sulle offerte dei publisher o quelle cumulative (ad esempio, in questo momento Good Sheperd) da un po' di tempo il Client si impalla totalmente e devo uscire e rientrare.

E' normale, succede ad altri? Soluzioni che non siano il reinstall?
Ho appena provato da client a cliccare su Good Sheperd e va tutto liscio, sarà un tuo problema. L'unica cosa che puoi fare è reinstallare il client o non usare le versioni beta.

Glorfindel
08-06-18, 20:11
non ho versioni beta. Reinstallare è solo l'ultima risorsa, ma cerco alternative.

Black-Dragon
08-06-18, 20:15
non ho versioni beta. Reinstallare è solo l'ultima risorsa, ma cerco alternative.
I problemi del client (tipo a me che una volta l'anno ho problemi di login) si risolvono cancellando "i soliti tre file", il problema è che questi soliti tre file sono cambiati con i vari aggiornamenti del software e ogni volta vado a occhio, ma sono dll comunque.

Glorfindel
08-06-18, 20:23
risolto: dovevo cancellare la cache del browser nelle impostazioni. Ora non freeza più.

Black-Dragon
08-06-18, 20:27
risolto: dovevo cancellare la cache del browser nelle impostazioni. Ora non freeza più.
Dalle impostazioni di steam? Buonissimo a sapersi :sisi:

Glorfindel
08-06-18, 20:30
Dalle impostazioni di steam? Buonissimo a sapersi :sisi:

sì, sì, ho fatto una ricerca in rete in inglese e uno avevo un problema simile

bellisimo
08-06-18, 21:13

buono a sapersi :sisi:

Fenris
12-06-18, 20:30
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1666776116222762142

Ite e chattate

Fenris
12-06-18, 20:37
Incidentalmente ci son anche le prime modifiche all'interfaccia...Ora c'è un pulsante per aggiungere i giochi alla libreria/registrarli senza dover aprire i menu e uno per andare diretti a tutti gli annunci Valve

Kayato
12-06-18, 20:47
Praticamente Discord in Steam

https://steamcommunity.com/updates/chatupdate

Glorfindel
12-06-18, 20:50
Nelle chat mi rompo i coglioni al secondo messaggio

bellisimo
12-06-18, 21:06
pur'io :bua:
Però i cambiamenti non sembrano affatto male

Glorfindel
12-06-18, 21:15
pur'io :bua:

Più che altro perchè è come stare in una piazza in cui c'è casino e non sai se qualcuno ti sente se dici qualcosa. E più le chat sono piene e più non si capisce un cazzo e il tutto perde di senso.

Mille volte meglio la chiacchierata tra amici, dal vivo e davanti una pizza. Per me la rete è bella per i forum o similari.

PCMaster
12-06-18, 21:30
Carina la rich presence, me la ricordo ai bei tempi del gfwl...

von right
13-06-18, 09:08
Come già detto hanno praticamente integrato discord nella chat di steam, cosa ottima, finalmente serve a qualcosa :sisi:
Ottimo anche che vengono finalmente visualizzati subito i nickname aggiunti invece di quelli originali.
NOn so voi ma tra i miei contatti ne ho alcuni che cambiano nick/avatar continuamente, finalmente vedo subito il nick con il quale sono solito chiamarli e notte.

Metatron
14-06-18, 07:31
i nomi personalizzati su steam li ho da credo un paio di anni :asd:

von right
15-06-18, 18:56
Ci sono da secoli ma la chat ti mostra cmq il nick dell'utente prima.

Black-Dragon
15-06-18, 19:08
Sono due volte che mi capita una cosa strana, droppo carte di giochi senza che li sto mandando in idle (giochi di cui le carte le ho già prese tutte in passato, come con i pacchetti) però non sono pacchetti bensì carte sciolte. La volta scorsa 3 carte di train simulator 2014, ora addirittura QUATTRO CARTE di saints row 4... ma hanno abolito i pacchetti per caso?

bellisimo
15-06-18, 21:45
Sei sicuro che non ti tornino indietro le invendute che hai messo sul market tot tempo fa? A me capita spesso.

Black-Dragon
15-06-18, 22:03
Sei sicuro che non ti tornino indietro le invendute che hai messo sul market tot tempo fa? A me capita spesso.

No sicuro al 100%, per quelle di train avevo pure il dubbio, ma queste di saints row proprio no :asd: e comunque mi hanno detto che le invendute tornano in inventario senza nessuna notifica. A me è arrivata la notifica di ste quattro carte in unico blocco (ma senza essere inserite in un pacchetto)

Fenris
16-06-18, 07:42
https://pbs.twimg.com/media/Dft5rzhX4AAF5Jy.jpg:large

Glorfindel
16-06-18, 09:02
Non ho capito, cosa sono i fake games?

bellisimo
16-06-18, 09:05
Quelli da millemila achievements. Ci sono dei profili mostruosi, 100 giochi e 200.000 achi sbloccati...

Glorfindel
16-06-18, 09:09
Sulla questione achievement va bene, ma ho letto anche del discorso sul numero di titoli in libreria, e uno che si lamentava di vedere ridotta la sua libreria: sono titoli acquistabili o no? Se sì, perchè "fake games"?

nobody47
16-06-18, 09:16
Sulla questione achievement va bene, ma ho letto anche del discorso sul numero di titoli in libreria, e uno che si lamentava di vedere ridotta la sua libreria: sono titoli acquistabili o no? Se sì, perchè "fake games"?
Perché non so se hai presente quali sono, sono dei giochi che servono solo ad aumentare il count degli achi e si li paghi ma praticamente neanche hanno gameplay li avvi e ti sbloccano subito tutti e 200.000 achi che hanno (numero a caso ma siamo li), poi li chiudi e finisce li. E valve visto che praticamente è come pagare un cheat ha deciso di non contarli ne nel count degli achi ne in quello dei giochi e nel sistema delle carte.
Comunque questa è un aggiunta al cambiamento già fatto tempo fa al sistema delle carte, quello per limitare i giochi fasulli che servono solo a droppare carte, li c'erano scritti i limiti per non essere considerato fake games, ora hanno aggiunti anche questi.

Glorfindel
16-06-18, 09:18
ah, ma se è così Valve dovrebbe indirizzare i suoi sforzi alla rimozione completa dallo store

Spidersuit90
16-06-18, 09:23
ah, ma se è così Valve dovrebbe indirizzare i suoi sforzi alla rimozione completa dallo store

Dovrebbe passarsi uno per uno tutti i titoli del genere (quelli con molti achie) e non tutti sono fake games... fa prima a mettere un "filtro" che non a controllarli tutti e rimuoverli mi sa :sisi:

Kayato
16-06-18, 09:36
Ecco onestamente sta cosa degli achievemente non l'ho capita molto. C'è un fenomeno in cui la gente compra giochi solo per aumentare il counter degli achievement?

nobody47
16-06-18, 09:44
Ecco onestamente sta cosa degli achievemente non l'ho capita molto. C'è un fenomeno in cui la gente compra giochi solo per aumentare il counter degli achievement?
Sinceramente non mi stupirei della cosa, la gente cheatta la qualunque. Ma è indubbio che ci sono quei giochi, proprio giochi di merda liquida con le noccioline che li avvi e ti sbloccano un milione di achi, su youtube c'erano un paio di video su sti giochi :asd:

Tipo prima ricerca che ho fatto https://store.steampowered.com/app/771350/Achievement_Clicker_2018/ cioè il gioco consiste nel pressare un bottone a ripetizione e ha 2000 e passa achi e ha anche il seguito :facepalm:

Cromwell
16-06-18, 09:56
Sinceramente non mi stupirei della cosa, la gente cheatta la qualunque. Ma è indubbio che ci sono quei giochi, proprio giochi di merda liquida con le noccioline che li avvi e ti sbloccano un milione di achi, su youtube c'erano un paio di video su sti giochi :asd:

Tipo prima ricerca che ho fatto https://store.steampowered.com/app/771350/Achievement_Clicker_2018/ cioè il gioco consiste nel pressare un bottone a ripetizione e ha 2000 e passa achi e ha anche il seguito :facepalm:

https://steamcommunity.com/stats/771350/achievements/

eeehhhh behhhhhh!

:facepalm:

Spidersuit90
16-06-18, 10:03
Che poi non so se gli achie comportino qualcosa a livello di offerte :uhm:
Ho letto di sfuggita qualcosa relativo al fatto che siano legati ai coupon sconto, ma potrei aver letto male :uhm:

Glorfindel
16-06-18, 11:28

c'è gente che lo fa, ne ho un paio tra i contatti: 99% di achievement.

Non ho mai capito perchè e non voglio nemmeno chiedere

- - - Aggiornato - - -

https://steamcommunity.com/stats/771350/achievements/

eeehhhh behhhhhh!

La cosa più inquietante è:

https://i.imgur.com/0o5lQs0.jpg

Kea Black
16-06-18, 11:37
il gioco linkato ha un achi che chiede di avviare un gioco 500 volte ... e qualcuno ha avuto il coraggio di ottenerlo x(

- - - Aggiornato - - -

c'è gente che lo fa, ne ho un paio tra i contatti: 99% di achievement.

Non ho mai capito perchè e non voglio nemmeno chiedere

se il gioco mi è piaciuto e gli achi mi sembrano generalmente fattibili io provo a "platinarlo/millarlo/quellochevuoiarlo"

ma comprare un gioco senza gioco solo per prendere achi mi sembra una cassata immensa

La cosa più inquietante è:

https://i.imgur.com/0o5lQs0.jpg

credo questo accada perché chi compra un gioco simile lo fa solo per gli achi e sa già che non è un vero gioco

Glorfindel
16-06-18, 11:49
se il gioco mi è piaciuto e gli achi mi sembrano generalmente fattibili io provo a "platinarlo/millarlo/quellochevuoiarlo"

ma comprare un gioco senza gioco solo per prendere achi mi sembra una cassata immensa

io intendo proprio il 99% di achi su una marea di giochini venduti a meno di 1 euro, e roba che probabilmente nemmeno tu toccheresti con un dito (magari uno, due, ma non tutti).

Faccio un esempio, per rispetto coprendo il nick:

https://i.imgur.com/uMLK9w5.jpg

non entra nemmeno in una pagina, scorre sotto. Sempre lo stesso giocatore. Ogni giorno.

Roydog
16-06-18, 12:01
io intendo proprio il 99% di achi su una marea di giochini venduti a meno di 1 euro, e roba che probabilmente nemmeno tu toccheresti con un dito (magari uno, due, ma non tutti).

Faccio un esempio, per rispetto coprendo il nick:

https://i.imgur.com/uMLK9w5.jpg

non entra nemmeno in una pagina, scorre sotto. Sempre lo stesso giocatore. Ogni giorno.Ogni tanto entro nelle attività degli amici per vedere screenshot, recensioni ecc. Però se un contatto esagera, con qualsiasi cosa (achievement, screenshot, messaggi), rendendo, per i miei gusti, la lettura pesantescomodasarcazzo lo elimino senza pensarci due volte :sisi:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
16-06-18, 12:09
La maggior parte degli achi la sblocco semplicemente giocando (certi giochi sbloccano achi a prescindere quando arrivi in certi punti critici della trama o finisci la campagna), molto raramente me li vado a cercare. Però alcuni sono divertenti da fare :sisi:

Kayato
16-06-18, 12:15
Ma in giro ci sono programmi che ti sbloccano TUTTI gli achievement di TUTTI i giochi che possiedi, a Steam non importa visto che gli achievemente non influiscono. Però avevo gente che lo faceva e dopo che mi vedo Km di achievment nei feed elimino le persone.

Kea Black
16-06-18, 12:55
Ogni tanto entro nelle attività degli amici per vedere screenshot, recensioni ecc. Però se un contatto esagera, con qualsiasi cosa (achievement, screenshot, messaggi), rendendo, per i miei gusti, la lettura pesantescomodasarcazzo lo elimino senza pensarci due volte :sisi:

di quella lista conosco fortix 2 che è un vero gioco, per quanto semplice (è una versione di un vecchio arcade famoso, di cui non ricordo il nome adesso) e cargo commander, anche questo è un gioco vero e proprio, lo presi perché il concept mi sembrava carino, ma non mi ha preso molto alla fine

bellisimo
16-06-18, 13:17
Ecco onestamente sta cosa degli achievemente non l'ho capita molto. C'è un fenomeno in cui la gente compra giochi solo per aumentare il counter degli achievement?Non comprendo cosa razzo gliene freghi, ma è così. Io pure non capisco...

bellisimo
16-06-18, 13:20
Ma in giro ci sono programmi che ti sbloccano TUTTI gli achievement di TUTTI i giochi che possiedi.

Fra l'altro... :facepalm:

Roydog
16-06-18, 13:31
Ma in giro ci sono programmi che ti sbloccano TUTTI gli achievement di TUTTI i giochi che possiedi, a Steam non importa visto che gli achievemente non influiscono. Però avevo gente che lo faceva e dopo che mi vedo Km di achievment nei feed elimino le persone.Ma infatti, non dico utenti che sbloccano achi progredendo nel gioco, ma utenti che sbloccano tutti gli obbiettivi dei loro giochi in una sessione e SEMPRE, rendendo la lettura delle attività fastidiosa. Dopo un po' braso l'amicizia. Liberi di fare quello che vogliono, non giudico, ma se per vedere i feed degli amici che mi interessano devo scorrere tra millemila immagini, millemila achievement o millemila riflessioni sul tempo anche no :asd:

Glorfindel
16-06-18, 13:51
gli achievement ancora ancora, dopotutto si tratta di una sezione giornaliera.

Piuttosto a me capita ogni tanto di vedere postati video su video che letteralmente spammano la vetrina delle attività.

Sotto Natale ad esempio capitavano decine e decine di queste cose tutte da parte di un solo utente. E' più fastidioso della lista degli achievement perchè questi imbrattano tutta la sezione occupando singolarmente molto più spazio in verticale

Black-Dragon
16-06-18, 14:12
Ho la domanda opposta invece, il modo di resettare le ore e gli achi di un gioco esiste?

Glorfindel
16-06-18, 14:40
no non esiste

Metatron
16-06-18, 18:46
le uniche volte che ho cittato sugli achievement era per una medaglia o salcazzo forse carte o eventi.

praticamente era richiesto di far una roba ignobile con super meat boy o binding of isaac; essendo che non volevo rasentare la scomunica per gli improperi, semplicemente usai cheat engine per dimezzare la velocità di gioco, non avendo più i riflessi da koreano che avevo da giovane :asd:

francamente frega niente degli achievement

Black-Dragon
27-06-18, 22:52
Le regole sui limiti dei profili di steam sono le stesse del 2015 o sono state fatte altre modifiche? Per inciso le regole cui mi riferisco sono queste https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3330-IAGK-7663#

Kayato
27-06-18, 23:46
Cosa ti interessa in particolare?

From mobile

Fenris
28-06-18, 09:31
https://twitter.com/SteamDB/status/1012072987246366722

Nuove pagine di dettagli account

Black-Dragon
28-06-18, 13:18
Cosa ti interessa in particolare?

From mobile
In pratica basta anche giftare un gioco da 5$ a un altro profilo per sbloccare tutto? Un profilo di livello 0 droppa carte? Invece per le carte evento bisogna avere livello 5 giusto?

Kayato
28-06-18, 14:54
In pratica basta anche giftare un gioco da 5$ a un altro profilo per sbloccare tutto? Un profilo di livello 0 droppa carte? Invece per le carte evento bisogna avere livello 5 giusto?

Il contrario, l'account nuovo deve spendere 5$ nello store, quindi se vuoi crearti un fake ti conviene comprare un gift sull'account fake da dare a quello principale. Le carte, in teoria, le possono droppare sempre, solo che se è limitato (non ha speso i 5$) non può accedere al market.
Per le carte evento il livello richiesto è 5, se hai fatto le azioni tutti i giorni e raggiungi il livello 5 prima della fine dell'evento ti arrivano anche le carte in arretrato.
Un Livello 0 può far tutto, il livello influisce nelle possibilità di booster pack e per poter partecipare agli eventi e basta. Poi in teoria facendo la medaglia della comunità penso che ti arrivino subito un paio di livelli.

Maybeshewill
28-06-18, 16:06
farsi il fake per le carte è la mossa della disperazione

Black-Dragon
28-06-18, 17:09
farsi il fake per le carte è la mossa della disperazione
Sossoldi

nobody47
28-06-18, 17:32
Arrivati a questo punto dei saldi mi sa che è inutile farsi un account per droppare la carte evento, non valgono praticamente più niente. Il fatto che se ne droppano 6 a giorno ha dato una mazzata in tempo niente al valore delle carte, oggi ho già visto spuntare i primi utenti che mettono le carte a 0.03€(0.01€), di solito queste cifre negli anni scorsi si vedevano gli ultimi due giorni di saldi.

Kea Black
28-06-18, 17:39
credo abbiano iniziato già da ieri a metterle a 3cent, io continuo a metterle in vendita a 7, 5cent più commissioni, nella vana speranza che da qui alla scadenza si rialzino un po', cosa teoricamente possibile visto che passerà un mesetto circa senza che se ne droppino di nuove, ma non è che ci speri granché

Black-Dragon
28-06-18, 17:46
Sì era per valutare, certo ora no

Kayato
28-06-18, 17:49
Vanno bene per livellare.

bellisimo
28-06-18, 17:52
non ci sono più le carte di una volta...:nono:
'sti morti di fame le vendono subito a prezzi stracciatissimi e tutto il mercato soffre

Lars_Rosenberg
28-06-18, 18:11
Edit.