Visualizza Versione Completa : [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
Black-Dragon
01-08-21, 23:59
Yep, alla fine Steam è uno store che offre vari servizi, non tutti i dev vogliono o sanno usarli.
Intendo il game save manager, non steam cloud
Intendo il game save manager, non steam cloud
Bon sinceramente non so, loro stessi sul sito scrivono che non tutti i giochi sono supportati e l'ho riportato per sicurezza.
Eric Starbuck
03-08-21, 09:50
Io rimango sempre allibito dalla stupidità di non trovare un sistema comune per i salvataggi.
il PC da gaming lo uso solo per quello ma sarebbe impossibile usare la cartella "documenti" su quel pc per fare altro. viene costantemente intasata di roba relativa ai giochi e ognuno crea la sua stupida cartella. è una cosa odiosa per me.
Come documenti uso la cartella di onedrive. (quando a un formattone ho sbagliato una spunta e l'ho unificata con quella dei documenti del PC ho bestemmiato tantissimo. :lol: )
Io rimango sempre allibito dalla stupidità di non trovare un sistema comune per i salvataggi.
il PC da gaming lo uso solo per quello ma sarebbe impossibile usare la cartella "documenti" su quel pc per fare altro. viene costantemente intasata di roba relativa ai giochi e ognuno crea la sua stupida cartella. è una cosa odiosa per me.
Come documenti uso la cartella di onedrive. (quando a un formattone ho sbagliato una spunta e l'ho unificata con quella dei documenti del PC ho bestemmiato tantissimo. :lol: )Il problema su PC è sempre esistito, ai vecchi tempi ognuno metteva i save dove gli girava, Steam un pò ha limitato la cosa ma anche con giochi recenti mi è capitato di trovare i save in giro per il PC :asd:
Se ci tieni molto a un save, ti consiglio di backuppartelo a mano e non fidarti troppo del cloud.
Non che abbia mai avuto problemi ma non si sa mai.
La scocciatura è che bisogna googlare per ogni gioco, dove sta il save file, perché in genere sono nelle dir che hanno citato sopra, ma non sempre. A dire il vero non c'è bisogno di cercare su google, io da anni faccio i backup e le directory nella quasi totalità dei giochi/casi li trovo sempre qui https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home
Il problema su PC è sempre esistito
Veramente è un problema che non è mai esistito, visto che ai bei tempi DOS i salvataggi stavano sempre e comunque nella directory dove avevi installato il gioco, o una sottodirectory... più semplice di così :boh2:
E' tempo dopo, forse anche post Windows98, che ha cominciato con le linee guida di utilizzare la cartella dei documenti/profilo utente, per proteggere le scritture in Program Files e affini e per mimare la "home" dei sistemi Linux... peccato che in mancanza di indicazioni più restrittive, MS ha lasciato un po' al buon senso dei vari sviluppatori
Quelli con un minimo di criterio hanno creato un semi-standard usanto "\Documents\My Games" (al momento ho tipo 15 giochi che salvano lì, chissà quanti altri non installati), mentre gli altri hanno fatto il cacchio che gli pareva e piazzato cartelle a vanvera direttamente in \Documents\ e/o \AppData e \ProgramData (quando non in entrambe)
Valve poi ci ha messo del suo, creando la sua cartella \userdata dentro il path principale di Steam, ovviamente usando APPID come chiave, invece che il nome del gioco, perchè non sia mai che la facciamo troppo facile... in molti casi, ha solo informazioni extra per il cloud, e i salvataggi veri e proprio stanno nei percorsi di cui sopra, ma alcuni giochi usano invece direttamente quella anche come path primario dei save
Che poi il problema non è nemmeno avere un sistema unificato; ammettiamo pure che ognuno si possa fare i fattacci suoi... basterebbe aggiungessero la più stupida delle funzioni; un pulsante/link da qualche parte nella UI con "apri la cartella salvataggi", o anche solo una label statica che mi dice il percorso, quando sono nella schermata carica/salva, e problema risolto
Con Ea Play devo ripetere il login ogni volta c he lo avvio dopo averlo chiuso, succede anche a voi?
Buon anno a tutti.
Qualcuno ha esperienza con il servizio di supporto di GOG?
Il 23 dicembre ho per sbaglio regalato tramite GOG un gioco a un amico senza accorgermi che già lo possedeva sulla medesima piattaforma. :facepalm:
Me ne sono accorto dopo 10 minuti e ho mandato un ticket al supporto spiegando la situazione e chiedendo l'annullamento dell'ordine. Nei due giorni successivi mi hanno inviato mail automatiche scusandosi per la lentezza, spiegando che erano intasati dalle troppe richieste e invitando ad avere pazienza. Dal 26 dicembre più nessun contatto.
A oggi il mio ticket risulta ancora aperto e il gioco regalato non è stato ovviamente riscattato.
Devo preoccuparmi o è qualcosa di normale? :look:
Lars_Rosenberg
04-01-22, 13:44
Secondo me puoi star tranquillo. Tra Natale e saldi sicuramente saranno sommersi di ticket, ma ti risolveranno il problema.
Visto che sono sicuro che voi lo usate tutti i giorni... voi riuscite ad accedere al FX STORE? :bua:
Visto che sono sicuro che voi lo usate tutti i giorni... voi riuscite ad accedere al FX STORE? :bua:
Non va neanche il sito :asd: l'ultima volta che ci sono andato dicevano che cambiavano server e tornavano operativi a marzo, siamo quasi a giugno :asd:
Mi sa che sono andati gambe all'aria.
Si, il sito dello store a me non va. :bua:
Fx è ormai da due mesi che doveva passare a nuovi server. Non risponde a nessuna mail che ho mandato, sul loro canale facebook mi sembra di non vedere nessuna risposta da parte loro alla gente che chiede informazioni.
Per me hanno colto l'occasione per non riaprire più. Mi sembra che in passato sia già "fallita" uno o più volte.
D'altronde io mi aspettavo che prima o poi avrebbe chiuso i battenti. Certo se è questa l'occasione non lo so, ma da comunque fastidio che non si facciano sentire in nessun modo.
Preferirei che dichiarassero la chiusura totale con un comunicato e dare magari il tempo a chi acquistato da loro di fare dei backup. Farebbero più bella figura.
Boh stiamo a vedere. Io fortunatamente ho già i backup degli acquisti fatti da loro.
Quella di FX con le sue edizioni "economiche" localizzate e vendute anche in edicola è stata una bella iniziativa per il periodo in cui è uscita (anzi doveva uscire anche prima), purtroppo non aveva molte speranze in un mondo in cui il DD domina
col DD non hai più bisogno di una edizione facilmente reperibile
grazie agli sconti frequenti e al mercato delle chiavi si raggiungono spesso prezzi comparabili se non inferiori
le localizzazioni proprietarie di un solo editore sono mal viste dai publisher in primo luogo, dato che vogliono avere il gioco in tutte le lingue su tutti gli store in cui decidono di venderlo, se non economicamente valida preferiscono non avere proprio una localizzazione, o affidarsi ai gruppi di fan per quelle amatoriali (che saranno poi disponibili per qualunque versione)
Edit: aggiungo che il loro tentativo di aprire l'ennesimo store DD è stata una mossa un po' disperata che aveva poche chance di successo
Edit: aggiungo che il loro tentativo di aprire l'ennesimo store DD è stata una mossa un po' disperata che aveva poche chance di successoInfatti avrebbero dovuto affiliarsi ad una piattaforma di DD già esistente, anzichè farne una loro mezza raffazzonata con un sistema di merda, scomodo e ostico da usare. :sisi:
forse avrebbero avuto "più successo" se avessero continuato col retail, cercando di intercettare la nicchia di persone che desidera versioni fisiche a tutti i costi, magari con materiale aggiunto (ricordo già cose come la mappa di Sacred, o quella di Patrician 3 col lascito)
Ci ho tutti i giochi di quel caxxo di store, e nessun backup...:bua:
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Stanotte qualche simpaticone russo ha cercato di entrarmi nell'account Steam.
Mi sono arrivati due codici di verica via sms sul cell e una mail per il recupero della password al mio indirizzo. La mail dice, come sempre, di fottesegarmene se non ho chiesto io, ma io 2 sms mi inquietano un po' perché non capisco il motivo per cui li abbiano mandati visto che ovviamente ho l'autenticatore dell'app di Steam...
Dite che posso stare tranquillo?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Mi sono arrivati due codici di verica via sms sul cell e una mail per il recupero della password al mio indirizzo. La mail dice, come sempre, di fottesegarmene se non ho chiesto io, ma io 2 sms mi inquietano un po' perché non capisco il motivo per cui li abbiano mandati visto che ovviamente ho l'autenticatore dell'app di Steam...
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Non vorrei direi una castroneria, ma gli sms ti sono arrivati forse perchè non conoscendo il codice dell'autenticatore hanno tentato di fare un ripristino e con il ripristino ti arriva un codice di autenticazione tramite sms. Credo eh, non ricordo.
Se non ti sono entrati direi di stare tranquillo. Cambiare password servirebbe a qualcosa? Al massimo per scrupolo puoi farlo mettendone una ancora più complessa per quel che può servire, tanto non sono entrati.
Più che altro hanno azzeccato l'user. Quello si può cambiare? Boh.
Non vorrei direi una castroneria, ma gli sms ti sono arrivati forse perchè non conoscendo il codice dell'autenticatore hanno tentato di fare un ripristino e con il ripristino ti arriva un codice di autenticazione tramite sms. Credo eh, non ricordo.
Se non ti sono entrati direi di stare tranquillo. Cambiare password servirebbe a qualcosa? Al massimo per scrupolo puoi farlo mettendone una ancora più complessa per quel che può servire, tanto non sono entrati.
Più che altro hanno azzeccato l'user. Quello si può cambiare? Boh.Intanto grazie. Per esempio, la cosa dell'sms non me la ricordavo proprio.
Avevo pensato di cambiare pass ma, cacchio, è talmente complessa che me la scordo anch'io!
Che sappia, ma non sono sicuro al 100%, lo user non si può cambiare.
Avevo pensato di cambiare pass ma, cacchio, è talmente complessa che me la scordo anch'io!
E allora per me puoi stare tranquillo.
Monitora solo nei prossimi giorni settimane se risuccede. Magari è solo un caso di un bot che avrà fatto richiesta a millemilioni di mail in cui c'era anche la tua
E allora per me puoi stare tranquillo.
Monitora solo nei prossimi giorni settimane se risuccede. Magari è solo un caso di un bot che avrà fatto richiesta a millemilioni di mail in cui c'era anche la tuaDici anche tu che gli sms non sono nulla di che?
Beh, insomma, nulla di che, no. E' pur sempre un tentativo di accesso da estranei ad un tuo account, voluto o meno.
Fortunatamente la protezione ha funzionato.
E' che sugli sms non ricordo come funziona. So che se reinstalli l'app su un telefono nuovo ti chiede l'autenticazione tramite sms.
Per il reset password non mi sembra che arrivino sms.
E' da capire appunto come mai sono arrivati.
Lars_Rosenberg
05-07-22, 15:42
Se vi ricordate le password, vuol dire che non sono sicure.
Usate un password manager e password generate randomicamente.
Kemper Boyd
05-07-22, 15:48
https://imgs.xkcd.com/comics/password_strength.png
Usate un password manager e password generate randomicamente.
Potrebbe uscire anche 123456789 su quelle generate a random?
2FA e via senza diventare matto con le pw.
Kemper Boyd
05-07-22, 15:51
Solo se il generatore è scritto col culo
Lars_Rosenberg
05-07-22, 16:48
2FA e via senza diventare matto con le pw.
https://i.imgur.com/dSO1o8R.png
Per il reset password non mi sembra che arrivino sms.
E' da capire appunto come mai sono arrivati.
This... :uhm:
https://imgs.xkcd.com/comics/password_strength.png
Bello (e vero) :bua:
Grazie in anticipo a chi risponderÃ*.
Se vuoi stare tranquillo al 110%, puoi cambiare password e la mail associata al account steam, altrimenti se hai la 2FA sia su Steam che sulla mail associata cambia solo le password di Steam e Mail.
La procedura del recupero account o password di Steam richiede che tu inserici id account di steam o la mail associata al account, il primo caso è molto difficile indovinare id di steam tranne se è uguale al nome che hai sul tuo account :asd: più facile che hanno la mail e l'hanno inserita per provare e poi trovare il modo di entrare nella mail e fregarsi l'account per questo consiglio di cambiare mail associata con una "vergine" che non rivelerai mai neanche in punto di morte o essere sicuri che la precedente è ben protetta.
Se vuoi stare tranquillo al 110%, puoi cambiare password e la mail associata al account steam, altrimenti se hai la 2FA sia su Steam che sulla mail associata cambia solo le password di Steam e Mail.
La procedura del recupero account o password di Steam richiede che tu inserici id account di steam o la mail associata al account, il primo caso è molto difficile indovinare id di steam tranne se è uguale al nome che hai sul tuo account :asd: più facile che hanno la mail e l'hanno inserita per provare e poi trovare il modo di entrare nella mail e fregarsi l'account per questo consiglio di cambiare mail associata con una "vergine" che non rivelerai mai neanche in punto di morte o essere sicuri che la precedente è ben protetta.
Grazie mille. Ora non sono davanti al pc, domani, se torno ad un ora decente dal lavoro, mi sa che per sicurezza cambio tutto.
L'unica cosa che non ho capito bene è che significa 'se hai 2FA sia su Steam che sulla mail associata', onestamente non ricordo la differenza con la pass e la mail solo di Steam.
Non vorrei far casini e poi aver problemi con Steam Guard...
Grazie mille. Ora non sono davanti al pc, domani, se torno ad un ora decente dal lavoro, mi sa che per sicurezza cambio tutto.
L'unica cosa che non ho capito bene è che significa 'se hai 2FA sia su Steam che sulla mail associata', onestamente non ricordo la differenza con la pass e la mail solo di Steam.
Non vorrei far casini e poi aver problemi con Steam Guard...
Nel senso se su Steam hai Steam guard attivo, quando fai il login su dispositivi sconosciuti ti chiede di inserire i codici generati dalla app di Steam sul cellulare, stessa cosa per la mail che quando fai il login su dispositivi sconosciuti ti chiede o il codice di una app di autenticazione sul cell (tipo google authentichator, authy) o di autorizzarla sempre da cell.
Sia Steam che sulla mail registrata sul account Steam devi avere attivi questi metodi di autenticazione ognuno il suo.
Nel senso se su Steam hai Steam guard attivo, quando fai il login su dispositivi sconosciuti ti chiede di inserire i codici generati dalla app di Steam sul cellulare, stessa cosa per la mail che quando fai il login su dispositivi sconosciuti ti chiede o il codice di una app di autenticazione sul cell (tipo google authentichator, authy) o di autorizzarla sempre da cell.
Sia Steam che sulla mail registrata sul account Steam devi avere attivi questi metodi di autenticazione ognuno il suo.Ho trovato finalmente il tempo di dedicarmi a 'sta storia. 'Fanculo, ho cambiato tutto.
Grazie ancora, 'sto cotto di fatica e sono diventato tardo a capire, ma alla fine gliel'ho fatta :asd: :)
Lars_Rosenberg
20-07-22, 21:34
Epic Games Launcher :uhoh:
https://i.imgur.com/izfCgnn.png
A voi funziona il collegamento di Gog Galaxy con Steam? A me sono due-tre giorni che non va, ho perfino provato reinstallare gog...
Epic Games Launcher :uhoh:
https://i.imgur.com/izfCgnn.png
:rotfl: :facepalm:
A voi funziona il collegamento di Gog Galaxy con Steam? A me sono due-tre giorni che non va, ho perfino provato reinstallare gog...
In effetti, ora che me lo fai notare, risulta connesso (nel senso che posso clickare "disconnect") ma mi dice "Offline Retry".
Ora googlo un po' in giro. :sisi:
EDIT: sul forum di GOG molti si lamentano del medesimo problema e pare che GOG se ne lavi le mani rispondendo che il plugin è stato creato dalla community e non da loro e quindi non possono fare nulla.... :sad:
Steam è sempre stato un po' rognoso a riguardo. :uhm:
Black-Dragon
25-04-23, 00:47
Va molto a periodi, tempo fa funzionava male, poi ha funzionato di nuovo e poi ora va male un'altra volta. Certo che queste nuove feature di galaxy 2.0 sono abbastanza inutili messe così. A me dispiace questo di gog, idee ce ne son tante ma entro pochi mesi/anni le abbandonano tutte o non se ne curano
In effetti, ora che me lo fai notare, risulta connesso (nel senso che posso clickare "disconnect") ma mi dice "Offline Retry".
Ora googlo un po' in giro. :sisi:
EDIT: sul forum di GOG molti si lamentano del medesimo problema e pare che GOG se ne lavi le mani rispondendo che il plugin è stato creato dalla community e non da loro e quindi non possono fare nulla.... :sad:
Che peccato... :(
Rot Teufel
25-04-23, 08:17
fino a 2 settimane fa funzionava :bua:
3 giorni dopo l'aggiornamento di galaxy nada :bua:
immagino che la combo di plugin di terzi non aggiornato (tanto che è da più di un anno che non aggiorna gli achievements nonostante i fix della comunità) e qualcosa che è cambiato in steam/gog abbia rotto qualcosa.
peccato perchè era da un 3/4 mesi che il plugin funzionava in maniera stabile (tranne che per gli achievements) :bua:
Oggi mi sono ritrovato un avviso dell'assistenza di Steam che mi ha rimosso dall'account The Surge che, a quanto pare, possedevo dal 28 settembre 2021.
Io non mi ricordo nulla, né dove, né come, nemmeno se l'ho comprato o, magari, era stato dato gratis o salcaxxo..
È successo a qualcun altro?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Thanks in advance.
Edit: ho trovato in giro che è successo a moltissimi. Scriverò anch'io a Focus e vediamo...
Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
Oggi mi sono ritrovato un avviso dell'assistenza di Steam che mi ha rimosso dall'account The Surge che, a quanto pare, possedevo dal 28 settembre 2021.
Io non mi ricordo nulla, né dove, né come, nemmeno se l'ho comprato o, magari, era stato dato gratis o salcaxxo..
È successo a qualcun altro?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Thanks in advance.
Edit: ho trovato in giro che è successo a moltissimi. Scriverò anch'io a Focus e vediamo...
Nella speranza che non fosse un giveaway di steamgifts... :bua:
Come osano rimuoverci giochi che non abbiamo mai giocato, non sapevamo di possedere e non ci ricordiamo da dove arrivino! :moglie:
Battute a parte sembra un errore e in teoria hanno inviato una key nuova a tutti quelli coinvolti.
https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/13jvpeb/focus_entertainment_store_revokes_the_surge_steam/
Come osano rimuoverci giochi che non abbiamo mai giocato, non sapevamo di possedere e non ci ricordiamo da dove arrivino! :moglie:
Battute a parte sembra un errore e in teoria hanno inviato una key nuova a tutti quelli coinvolti.
https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/13jvpeb/focus_entertainment_store_revokes_the_surge_steam/:bua:
Sì, infatti me l'hanno già mandata.
E, in questo modo, mi è venuta quasi voglia di giocarci, non sembra male :asd:
Black-Dragon
20-05-23, 00:59
https://www.reddit.com/r/GameDealsMeta/comments/13jvpeb/focus_entertainment_store_revokes_the_surge_steam/
Ma veramente, potrebbero togliermi giochi e mai lo verrei a sapere :asd:
fino a 2 settimane fa funzionava :bua:
3 giorni dopo l'aggiornamento di galaxy nada :bua:
immagino che la combo di plugin di terzi non aggiornato (tanto che è da più di un anno che non aggiorna gli achievements nonostante i fix della comunità) e qualcosa che è cambiato in steam/gog abbia rotto qualcosa.
peccato perchè era da un 3/4 mesi che il plugin funzionava in maniera stabile (tranne che per gli achievements) :bua:
Le versioni 1.0.4 beta e 1.0.5 beta sembrano funzionare:
https://github.com/ABaumher/galaxy-integration-steam/releases/tag/v1.0.5-beta
Rot Teufel
02-06-23, 05:01
Le versioni 1.0.4 beta e 1.0.5 beta sembrano funzionare:
https://github.com/ABaumher/galaxy-integration-steam/releases/tag/v1.0.5-beta
1.0.5 beta confermo, anche il tracking degli achievements (che invece era mezzo rotto) :sisi:
Pare che arriverà finalmente il nuovo store della FX:
https://www.fxplus.store/
https://giochi.fxinteractive.com/
https://giochi.fxinteractive.com/Chissà se varranno ancora i 2 gazzillioni di punti che ho da anni? :D
Speriamo sia la volta buona. Dovevano riaprire a Marzo dello scorso anno. Poi verso fine anno sul sito spagnolo è apparso un Gennaio 2023. Adesso Luglio 2023. Posso essere scettico?
Chissà se varranno ancora i 2 gazzillioni di punti che ho da anni? :D
Chissà se l'account con tutti i giochi presi/acquistati/regalati è ancora là o è andato tutto perso. Dopo un anno e mezzo... :uhm:
Speriamo sia la volta buona. Dovevano riaprire a Marzo dello scorso anno. Poi verso fine anno sul sito spagnolo è apparso un Gennaio 2023. Adesso Luglio 2023. Posso essere scettico?
Chissà se l'account con tutti i giochi presi/acquistati/regalati è ancora là o è andato tutto perso. Dopo un anno e mezzo... :uhm:Già... Se non sbaglio, possedevo ogni singolo gioco.
Salve a tutti.
Scusate il disturbo.
Sapete se esiste un programma o un sito che permette di aggiungere tutti i profili dei vari client per avere un'unica lista da poter confrontare con gli amici per vedere i giochi in comune e sopratutto quali sono in coop?
Ho provato con Playnite e GOG Galaxy ma non hanno queste opzioni o il sito Steam Filters ma, appunto, è solo per Steam.
Grazie per l'eventuale aiuto.
Chissà se l'account con tutti i giochi presi/acquistati/regalati è ancora là o è andato tutto perso. Dopo un anno e mezzo... :uhm:
Whuaooooo! Devo dire che sono puntuali come un orologio svizzero! :roll:
Prima Marzo 2022, poi Gennaio 2023, poi ancora Luglio 2023, poi ho letto da qualche post credo sul facebook spagnolo (perchè su quello italiano non c'è uno straccio di risposta, così come alle mail :roll:) che "sperano" di entrare col nuovo sito in beta entro la fine dell'anno, "forse". E che per i aveva comprato i giochi sul vecchio store, manderanno delle key per il nuovo store. Dove le manderanno? A chi? In base a cosa mandi le key? Alle vecchie ricevute? Ai vecchi account? E se uno magari non ha più le vecchie ricevute? E attivare i giochi fin da subito sui nuovi account in base a quello che si aveva sul vecchio?
Un anno e mezzo per rimettere su un sito. Io non sono del mestiere, ma davvero ci vuole così, tanto tempo?
Boh! Per me è andato tutto perso e non sanno come venirne fuori.
Torno a ripetermi: chiudi definitivamente, con un comunicato, fai più bella figura
A volte è semplice incapacità gestionale, ne vedo tutti i giorni con ritardi anche di anni ma che da fuori non si vede.
Speranza praticamente nulle di rivedere i miei fottuti giochi...
Black-Dragon
30-08-23, 20:16
Il gioco più "prezioso" che ho la dentro è il primo hollywood monsters: quando uscì hollywood monsters 2 c'era il codice per riscattarlo sul loro sito...
Qualcuno usa galaxy? Ma è ancora supportato/ in sviluppo? Ogni tanto ci faccio un salto ma trovo sempre un casino peggiore ogni volta sulle integrazioni.
Steam: non si connette
Epic: funziona ma rimane il messaggio "sincronizzazione in corso" anche se ha già sincronizzato tutto, funziona ma rimane il messaggio a dar fastidio
Uplay: si sconnette dopo 5 secondi
Origin: non accetta la password (questo potrebbe essere un problema di EA)
Amazon: mi trovo i giochi doppi segnati sia come Amazon Games e come Twitch Prime
Il resto non ci ho ancora provato tanto ho poca roba o solo doppioni quindi potrei anche evitare.
In pratica funziona solo Gog e Epic
Qualcuno usa galaxy? Ma è ancora supportato/ in sviluppo? Ogni tanto ci faccio un salto ma trovo sempre un casino peggiore ogni volta sulle integrazioni.
Steam: non si connette
Epic: funziona ma rimane il messaggio "sincronizzazione in corso" anche se ha già sincronizzato tutto, funziona ma rimane il messaggio a dar fastidio
Uplay: si sconnette dopo 5 secondi
Origin: non accetta la password (questo potrebbe essere un problema di EA)
Amazon: mi trovo i giochi doppi segnati sia come Amazon Games e come Twitch Prime
Il resto non ci ho ancora provato tanto ho poca roba o solo doppioni quindi potrei anche evitare.
In pratica funziona solo Gog e Epic
E' un disastro.
Peccato perchè avere un contenitore di giochi unico era anche comodo.
Boh, io ce l'ho e non ho particolari problemi, solo uplay e psstore danno problemi ma pare riguardi loro,
per quanto riguarda steam purtroppo è un problema causato dal nuovo aggiornamento di steam, bisogna usare il plugin che ho messo qualche post fa
amazon e twitch prime sono plugin da installarea parte, probabilmente non hai ancora cancellato quello di twitch.
Lascio qui, magari interessa
https://store.steampowered.com/curator/31857481-Games-at-risk-of-removal/
Black-Dragon
09-09-23, 01:41
Lascio qui, magari interessa
https://store.steampowered.com/curator/31857481-Games-at-risk-of-removal/
Come fanno a saperlo?
Beh di norma tutti i titoli su licenza sono a tempo, in alcuni mettono la data precisa perché è stato indicato da qualche parte (reddit, forum del gioco, etc)
- - - Aggiornato - - -
anzi cliccando sopra ti porta al link della notizia
Black-Dragon
19-10-23, 22:13
Ma gli slot amici su steam come cavolo funzionano? Sono a livello 95 del profilo, 695 amici su 725 totali disponibili e non riesco ad aggiungere amici!!!! Mi dice che la lista è piena. Tempo fa stavo notando che mi lasciava aggiungere solo profili con livello simile al mio ma ora mi sta bloccando sempre di più
Ma gli slot amici su steam come cavolo funzionano? Sono a livello 95 del profilo, 695 amici su 725 totali disponibili e non riesco ad aggiungere amici!!!! Mi dice che la lista è piena. Tempo fa stavo notando che mi lasciava aggiungere solo profili con livello simile al mio ma ora mi sta bloccando sempre di più
Le richieste in sospeso "occupano posto" sia inviate che ricevute.
Black-Dragon
19-10-23, 22:45
Le richieste in sospeso "occupano posto" sia inviate che ricevute.
Quindi la cosa del livello degli altri non c'entrava nulla, era una cosa casuale probabilmente
Che io sappia vi sono limitazioni solo per inviare richieste che riguardano gli account nuovi. Ma per riceverle e accettarle il livello non conta.
Black-Dragon
30-10-23, 22:52
Da un po' di tempo non mi appare più il banner di steam di quando ha finito il download di un gioco. Si può abilitare da qualche parte? Non trovo l'opzione, temo l'abbiano proprio tolta
Black-Dragon
13-02-24, 21:34
A voi funzionano bene le attività di steam? Io me le sono trovate resettate, non posso vedere nulla prima di stasera, e mi è anche sparito il tasto per selezionare solo le mie attività
Ragazzi come si fa a bloccare il rinnovo di geforcenow? Mi scade il 29 febbraio e non voglio che si rinnovi, nell'account non trovo alcuna selezione che mi permetta di disdire l'abbonamento e non si può cancellare PayPal nelle modalità di pagamento.
È sufficiente annullare l'addebito automatico di PayPal?
Black-Dragon
19-02-24, 04:15
Ragazzi come si fa a bloccare il rinnovo di geforcenow? Mi scade il 29 febbraio e non voglio che si rinnovi, nell'account non trovo alcuna selezione che mi permetta di disdire l'abbonamento e non si può cancellare PayPal nelle modalità di pagamento.
È sufficiente annullare l'addebito automatico di PayPal?
https://support.nvidia.eu/hc/it/articles/4408476906002-Come-posso-cancellare-il-mio-abbonamento-GeForce-RTX-3080-preordinato#:~:text=Accedi%20e%20vai%20alla%20sezi one,Annulla%22%20sopra%20il%20tuo%20preordine
GOG sta inviando mail (legit già controllato) indicando il limite di 200mb per i save in cloud di galaxy per ogni gioco. Ad agosto verranno cancellati i salvataggi che superano i 200mb.
riuscite a connettervi a Ubisoft Connect?
io sto provando da ore senza successo.
idem con Doom Eternal su quella merla di microsoft store, non si connette a bethesda.
tutti gli altri launcher vanno benone.
edit: se li lancio con un Vpn vanno (trovata online, 'sta cosa). che caxxo è cambiato da ieri???
anche a me ubisoft , sarà quella merda di Piracy shield :)
Per curiosità che vpn hai? come è?
anche a me ubisoft , sarà quella merda di Piracy shield :)
Per curiosità che vpn hai? come è?Proton Vpn, secondo me il migliore free.
Che palle, non capisco perché col Vpn sia ubisoft che bethesda vanno... Bah...
Proton Vpn, secondo me il migliore free.
Che palle, non capisco perché col Vpn sia ubisoft che bethesda vanno... Bah...
Grazie mille, stavo pensando di farmi nordvpn scontata, ma proverò prima questa.
In questo momento, ubisoft funziona.
Grazie mille, stavo pensando di farmi nordvpn scontata, ma proverò prima questa.
In questo momento, ubisoft funziona.Io ho risolto entrambi con un hard reset del modem, chissà...
Grazie a te.
Che colpo! Proprio sto periodo che sto usando Ubisoft! Per fortuna qua tutto ok.
Comunque, che zozzeria. Che caxxo ci vorrà mai a fare un launcher decente?
Questo non mi ha mai manco ricordato le credenziali, ecchecavolo!
Comunque, che zozzeria. Che caxxo ci vorrà mai a fare un launcher decente?
Questo non mi ha mai manco ricordato le credenziali, ecchecavolo!
Io non lo uso molto, hai provato a seguire questi step? :pippottemo:
https://www.ubisoft.com/en-ca/help/connectivity-and-performance/article/troubleshooting-login-issues-in-ubisoft-connect-pc/000096648#:~:text=Update%20Ubisoft%20Connect%20PC% 20to,may%20help%20resolve%20the%20issue.
Io non lo uso molto, hai provato a seguire questi step? :pippottemo:
https://www.ubisoft.com/en-ca/help/connectivity-and-performance/article/troubleshooting-login-issues-in-ubisoft-connect-pc/000096648#:~:text=Update%20Ubisoft%20Connect%20PC% 20to,may%20help%20resolve%20the%20issue.
Uh! Non mi sono serviti ad una mazza :asd:
Comunque grazie, poi ho risolto diversamente. :)
Ieri ho avuto un update di ubi-coso
Uh! Non mi sono serviti ad una mazza :asd:
Comunque grazie, poi ho risolto diversamente. :)
Ah, ok... :popcorn:
- - - Aggiornato - - -
Ieri ho avuto un update di ubi-coso
Speriamo abbiano risolto questa cosa... :telodicevo:
Ieri ho avuto un update di ubi-cosoSì. A me pare che updatino e updatino ma senza mai cambiare la sostanza... Speriamo.
Ma non è che usi VPN e quindi ti chiede ogni volta le credenziali per quello?
Ma non è che usi VPN e quindi ti chiede ogni volta le credenziali per quello?No, quando uso i client mai.
ragazzi sto impazzendo. da quando win 11 è il sistema operativo sul mio pc non riesco a far partire i giochi da Steam che ad esempio richiedevano win 10. ho provato a cercare in giro ma tutte le guide a riguardo non risolvono il problema. qualche suggerimento?
.....tornare al 10?
a questo punto credo di si :bua: però è allucinante la cosa...
Lars_Rosenberg
26-10-24, 13:31
Io formatterei, primo perché ogni tanto va fatto e secondo perché io non ho mai avuto nessun problema con Windows 11 dal punto di vista della compatibilità coi giochi, quindi si deve essere rotto qualcosa e a meno che non sia un problema noto di cui trovi traccia e soluzione online, fai prima a piallare tutto :asd:
Io formatterei, primo perché ogni tanto va fatto e secondo perché io non ho mai avuto nessun problema con Windows 11 dal punto di vista della compatibilità coi giochi, quindi si deve essere rotto qualcosa e a meno che non sia un problema noto di cui trovi traccia e soluzione online, fai prima a piallare tutto :asd:
ho il pc nuovo da neanche 20 giorni :sisi: e ho chiesto solo di installarmi solo win 11. l'installazione credo sia ok perché, a parte steam, non sto riscontrando problemi con altro.
Lars_Rosenberg
26-10-24, 13:51
ho il pc nuovo da neanche 20 giorni :sisi: e ho chiesto solo di installarmi solo win 11. l'installazione credo sia ok perché, a parte steam, non sto riscontrando problemi con altro.
E' un gioco in particolare che ti dà problemi o sono la maggior parte?
E' un gioco in particolare che ti dà problemi o sono la maggior parte?
per adesso ho provato solo Command & Conquer™ Remastered Collection che su win10 girava perfettamente. ho provato anche a lanciarlo attivando la compatibilità win 8 ma niente. ora provo altri giochi random e vediamo come va.
Lars_Rosenberg
26-10-24, 14:25
Ah vabé ma il singolo gioco può anche essere che abbia dei problemi suoi.
Cmq 11 è un pò na merda, meglio evitarlo.
Problemi con il singolo gioco ci possono essere sempre, non mi allarmerei per ora.
Il problema vero è che win 10 fra un po' lo abbandonano e non lo updatano più, o almeno così parrebbe vogliano fare già da tempo...
Io con win 11 mi trovo abbastanza bene, alla fin fine.
Problemi con il singolo gioco ci possono essere sempre, non mi allarmerei per ora.
Il problema vero è che win 10 fra un po' lo abbandonano e non lo updatano più, o almeno così parrebbe vogliano fare già da tempo...
Io con win 11 mi trovo abbastanza bene, alla fin fine.
esatto, il punto è che fra un anno esatto win 10 non sarà più supportato. dovevo fare il pc nuovo per cause di forza maggiore ed ho optato per un sistema che potesse supportare win 11 senza problemi. nel frattempo ho scaricato una marea di giochi, domani inizio a provarli :sisi:
Black-Dragon
26-10-24, 19:27
Ma windows 10 lo avevi su questa stessa macchina o su una macchina diversa?
Lars_Rosenberg
27-10-24, 13:30
Ma windows 10 lo avevi su questa stessa macchina o su una macchina diversa?Direi macchina diversa visto che il pc è nuovo di pacca:
da ieri ho ricominciato Baldur's Gate: Enhanced Edition uscito 11 anni fa su Steam. Zero problemi e compatibilità con win 11.Electronic Arts caccapupù.
This
Black-Dragon
27-10-24, 21:39
Ci sono alcuni giochi che hanno problemi con le nuove cpu da quello che ho capito, questi problemi provocano il crash del gioco dopo pochissimi minuti
https://steamcommunity.com/app/484900/discussions/1/3267935171633456132/
Questa guida è per aven colony ma si può applicare anche ad altri giochi. A me ha funzionato
Ci sono alcuni giochi che hanno problemi con le nuove cpu da quello che ho capito, questi problemi provocano il crash del gioco dopo pochissimi minuti
Questa guida è per aven colony ma si può applicare anche ad altri giochi. A me ha funzionato
il problema è che a me il gioco non parte proprio una volta che ci clicco
Questa guida è per aven colony ma si può applicare anche ad altri giochi. A me ha funzionatoProvato per Grid 2019 (stamerla), ma non va.
Penso sia un problema delle dx12 come per qualche altro strafottuto gioco, ma non ho mai trovato modo di forzarlo a usare dx11 con cui girava benissimo.
Black-Dragon
29-10-24, 03:49
Provato per Grid 2019 (stamerla), ma non va.
Penso sia un problema delle dx12 come per qualche altro strafottuto gioco, ma non ho mai trovato modo di forzarlo a usare dx11 con cui girava benissimo.
Pure perchè fa incazzare, hai un pc top e devi downgradare alle dx11 per colpa di un bug? Comunque mi pare di averci giocato senza problemi a quel gioco
- - - Aggiornato - - -
il problema è che a me il gioco non parte proprio una volta che ci clicco
Scusa ma potremmo avere la tua configurazione hardware attuale?
Ogni tanto apro GOG Galaxy per aggiornare le liste di tutti i client (che spesso si sminchiano ed è incredibile come la "funzione principale" di Galaxy sia in questo stato) vado ad aprire "EA coso" (nuovo Origin) e non riesce a connettersi ai server......vede che è un errore comune e la soluzione è brasare tutto e grattare fino in fondo (con programmi specifici scovare e togliere ogni residuo di EA coso dal pc)
Giusto l'altro giorno si parlava di come vengono poco seguiti i client.
Ah mentre smanettavo con EA coso ogni tanto mi chiedeva un OTP via sms, l'ho dovuto fare 3 volte per 3 operazioni diverse e l'OTP mi è arrivato da 3 servizi diversi! Che senso ha?
Mamma mia che porcata l'EA Launcher. Giusto poco tempo fa, ho dovuto fare come te, estirparlo dal PC con la raspa e solo dopo reinstallarlo :facepalm:
Poi dici "perché Steam?"
Black-Dragon
10-11-24, 03:08
Non sto capendo, avete problemi con EA Launcher o con il plugin di EA per gog galaxy?
La mia era una riflessione a latere di quella di Kayato sul plugin.
Non sto capendo, avete problemi con EA Launcher o con il plugin di EA per gog galaxy?
Both
EA coso è uno schifo
I plugin di Galaxy dovrebbero essere migliorati che ogni tot si sminchiano/disconnettono
Lars_Rosenberg
10-11-24, 12:27
EA ha cambiato client qualche tempo fa ha rotto il plugin. Non so se ci sia un nuovo plugin però.
Usate Playnite, funziona meglio di Galaxy.
Usate Playnite, funziona meglio di Galaxy.
Ecco potrei provarlo, anche se mi scoccia avere un'altro programma solo per tener traccia di tutte le librerie. Che poi se questo funziona mi domando ancora di più perché Galaxy abbia problemi.
Una volta dovevi smanettare per far partire i giochi
Adesso i giochi partono senza problemi ma devi smanettare per usare i Launcher dei negozi
Ha ragione chi dice che la storia è ciclica :sisi:
Playnite permette account multipli dello stesso client?
Tipo posso mettere 3 librerie Steam, 2 librerie GOG, etc?
Per non deragliare nuovamente il topic dei giochi gratis continuo qui il discorso.
Ma quello che è successo ieri a Gog......è stato voluto? Una specie di stunt pubblicitario?
Ok siamo abituati a vedere i siti esplodere al primo giorno di saldi e quando regalano roba grossa, mi ricordo che Steam è stato down quasi 2 giorni quando avevano regalato L4D2 o GTAV su Epic.
Però:
1- non era un giveaway aperto a tutti, ma solo agli abbonati Prime
1a- vero che volendo che sempre il "trucco" del mese gratuiti di prova però......
2- ok che regalano titoli buoni....ma non mi pare nulla da generare un effetto del genere. Per quanto belli sono giochi vecchi, già regalati o passati in bundle
3- ho visto che su Prime c'è stato quasi da subito il messaggio "possibili problemi con Gog bla bla bla."
Quindi.....tutto per fare pubblicità alla nuova serie Prime?