Accedi

Visualizza Versione Completa : [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

GauL2077
15-04-16, 16:28
si tipo steam, google etc... ;)
Anche Humble Bundle ora ha l'authenticator.
Si può usare un app Authy per humble e dicono anche per gli altri autenticatori, in modo da non avere tremila app diverse, una per ogni store ;) uhm quale? non potevano farlo dentro la loro app?

capito ora Authy si chiama, ma la domanda di per sè rimane

Black-Dragon
15-04-16, 22:41
Bisogna loggarsi con i dati dei vari servizi in questa authy? Io ho sempre una paura del phishing...

RobySchwarz
17-04-16, 07:44
Bisogna loggarsi con i dati dei vari servizi in questa authy? Io ho sempre una paura del phishing...

non so io la uso solo per Humble.
Comunque devi scannerizzare un qrcode per abilitare l'app AUTHY con un account

Qui le info per Humble
https://support.humblebundle.com/hc/en-us/articles/202421374-Humble-Bundle-Two-Step-Verification

E qui quelle di Authy
https://www.authy.com/

Black-Dragon
17-04-16, 12:39
Uhm non riesco ad accedere al client di steam, il sito però funziona

Ok ho cancellato i soliti 3 file

nobody47
17-04-16, 13:55
Uhm non riesco ad accedere al client di steam, il sito però funziona

Ok ho cancellato i soliti 3 file
Coincidenza che hai risolto, quando hai postato steam ha avuto un black out di qualche minuto io per esempio non riuscivo a riscattare alcune key, poi si è ripreso.

bellisimo
17-04-16, 22:50
basta che non dia noie, ché a quelle già ci pensa l'authenticator di stim...:bua:

zinho
19-04-16, 16:04
Domanda.
Ho messo su per la prima volta Idle Master (credo se ne possa parlare).
Al primo avvio mi ha tirato giù le carte di Satellite Reign (cioè.. la carta, ne mancava una e comunque ha funzionato tutto a meraviglia)
Ora sembra idlare 30 giochi tutti insieme. Ma... possibile? :uhm:

desmy
19-04-16, 16:25
No fa passare le 2 ore a tutti i giochi insieme e poi li idla uno per uno

bellisimo
19-04-16, 16:30
yep.
è una feature che 'aggira' il tempo morto prima di droppare che Stim ha introdotto dopo aver iniziato la sua politica di rimborsi qualche mese fa.

zinho
19-04-16, 16:32
Ah ecco... grazie! :)

RobySchwarz
19-04-16, 20:24
Non è esatto.
L'attesa delle due ora prima del drop era stata introdotta tempo fa da Steam per TUTTI i giochi.
Poi visto che la cosa non aveva senso è stata eliminata, ma è mantenuta per gli account dove sono stati richiesti dei rimborsi.
Non ricordo il sito dov'era pubblicata questa notizia, se lo trovo vi dico.

Cmq io uso a casa IdleMaster e ArchiSteamFarm a lavoro (perchè non è necessario steam online ;))

bellisimo
19-04-16, 21:35
questa proprio non la sapevo...

McC1992
19-04-16, 22:41
Non è esatto.
L'attesa delle due ora prima del drop era stata introdotta tempo fa da Steam per TUTTI i giochi.
Poi visto che la cosa non aveva senso è stata eliminata, ma è mantenuta per gli account dove sono stati richiesti dei rimborsi.
Non ricordo il sito dov'era pubblicata questa notizia, se lo trovo vi dico.

Cmq io uso a casa IdleMaster e ArchiSteamFarm a lavoro (perchè non è necessario steam online ;))

In effetti ho notato che per me che non ho mai richiesto rimborsi il drop avviene prima delle due ore (per esempio XCOM 2 ore giocate una carta da droppare rimasta).

bellisimo
19-04-16, 23:50
malfidati...

OldLurker
20-04-16, 07:20
anche a me droppa la prima carta dopo 20 minuti...
Però i miei giochi arrivano da key acquistate altrove, quindi niente problemi di rimborso :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro ieri seconda foil della mia vita (7 anni) su Steam :alesisi:
Ovviamente vale pochi cent più della carta normale :bua:

Eric Starbuck
20-04-16, 09:31
Io ho smesso di usarlo perchè poi mi incasina tutte le statistiche di steam, certi giochi mi chiedevo: "eh? quand'è che ho giocato a 4 ore a questo gioco?".

Certo le carte fanno comodo... però anche basta.

bellisimo
20-04-16, 09:32
anche a me droppa la prima carta dopo 20 minuti...
Però i miei giochi arrivano da key acquistate altrove, quindi niente problemi di rimborso :sisi:

mai comprato su Stim?

Matsetes
20-04-16, 09:36
Io ho smesso di usarlo perchè poi mi incasina tutte le statistiche di steam, certi giochi mi chiedevo: "eh? quand'è che ho giocato a 4 ore a questo gioco?".

Certo le carte fanno comodo... però anche basta.
Anche a me dà parecchio fastidio che le statistiche di gioco risultino falsate: ci perderei un sacco di tempo a capire cosa ho giocato per quanto tempo...
Il calcolo delle ore di Steam è una delle features che trovo più utile e bella!

RobySchwarz
20-04-16, 10:09
Anche a me dà parecchio fastidio che le statistiche di gioco risultino falsate: ci perderei un sacco di tempo a capire cosa ho giocato per quanto tempo...
Il calcolo delle ore di Steam è una delle features che trovo più utile e bella!

Capisco, ma se devo giocarmi tutti i giochi per avere le carte (considerato il tempo a disposizione), non mi basterebbero 50 anni!! ;)
Preferisco incasinare le statistiche steam

bellisimo
20-04-16, 10:11
Capisco, ma se devo giocarmi tutti i giochi per avere le carte (considerato il tempo a disposizione), non mi basterebbero 50 anni!! ;)
Preferisco incasinare le statistiche steam

anch'io, fottesega delle statistiche.
anche se capisco perfettamente l'opinione opposta :sisi:

OldLurker
20-04-16, 10:16
mai comprato su Stim?

Qualcosa anche su stim in passato, ma per lo più erano senza carte oppure li ho giocati subito e non ho fatto caso ai tempi di drop :boh2:
Ah, però io uso il metodo "spacewar" per le carte

nobody47
20-04-16, 10:53
Io non capisco più GMG, un giorno c'è la grafica nuova, il giorno dopo quella vecchia e questo va avanti da quando ho segnalato la prima volta il cambio, ma fare le cose come si deve no? Se il nuovo sito non è ancora pronto lasciate il vecchio fino a che non è definitivamente pronto, se è pronta perché cavolo continuano a switchare con la vecchia mi sta facendo girare la testa x(

bellisimo
20-04-16, 10:53
Qualcosa anche su stim in passato, ma per lo più erano senza carte oppure li ho giocati subito e non ho fatto caso ai tempi di drop :boh2:
Ah, però io uso il metodo "spacewar" per le carte

ah, con quello credo non ci siano problemi.
comunque, se non hai mai chiesto rimborsi a Stim, andrebbe 'liscio' pure IdleMaster.

Black-Dragon
20-04-16, 11:14
Io non capisco più GMG, un giorno c'è la grafica nuova, il giorno dopo quella vecchia e questo va avanti da quando ho segnalato la prima volta il cambio, ma fare le cose come si deve no? Se il nuovo sito non è ancora pronto lasciate il vecchio fino a che non è definitivamente pronto, se è pronta perché cavolo continuano a switchare con la vecchia mi sta facendo girare la testa x(
Io la nuova non l'ho ancora vista un giorno, solo nelle newsletters. Secondo me dipende dalla propagazione del DNS (non dico la cache del browser perchè usando tutti i browser del mondo non cambia nulla)

Kallor
22-04-16, 13:19
Feedback positivo per dlgamer, key arrivata in 5 minuti. Pagabile con postepay, un paio di passaggi vanno fatti tramite sms

RobySchwarz
22-04-16, 14:25
Feedback positivo per dlgamer, key arrivata in 5 minuti. Pagabile con postepay, un paio di passaggi vanno fatti tramite sms

I feedback sugli store conviene lasciarli nel 3d apposito
http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/92-[dd]-store-key-online-lista-e-feedback.html

Kallor
22-04-16, 14:29
I feedback sugli store conviene lasciarli nel 3d apposito
http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/92-[dd]-store-key-online-lista-e-feedback.html

Non lo avevo visto, fatto anche di là

Black-Dragon
22-04-16, 18:08
Ma DLgamer è un sito di key?

Glorfindel
22-04-16, 19:26
lì presi solo un prodotto e ci fu un mezzo casotto.

In pratica presi il bundle Tomb Raider+Resident Evil 6, nel periodo in cui RE 6 era appena uscito.

L'offerta riportava nella pagina

"Acquista Resident Evil 6 in pre-order e avrai in regalo il Onslaught Mode DLC e un Digital Art Book", in pratica una informazione confusionaria e poco chiara.

In pratica, dovevo comprare Tomb RAIDER 2013 e mi avrebbero dato un codice per comprare in aggiunta da loro anche RE 6 a ZERO euro più il DLC.

Era un pò ambiguo, perchè non era più in preorder essendo uscito.

Comprai il bundle, mi arrivò la key Steam di Tomb Raider ma anche un codice per RE 6 che non mi veniva scontato a zero nel loro store, anzi mi usciva il messaggio di coupon scaduto...

E mi preoccupai... mandai loro una mail chiedendo come mai, preoccupato che fosse solo una offerta da preorder e che non avevano aggiornato la pagina del negozio.

Per fortuna mi mandarono un altro codice per sbloccare al checkout anche RE 6 a zero euro...

bellisimo
22-04-16, 19:51
:uhm: giudizio sospeso, insomma...

von right
26-04-16, 11:48
Oddio...non mi pare l'abbiano truffato...

bellisimo
26-04-16, 12:25
no, no c'è di molto peggio, per carità...

Black-Dragon
30-04-16, 13:56
Domanda, i profili di steam nuovi di zecca con livello 0 e 0 giochi in libreria possono iscriversi normalmente ai gruppi? Per esempio quelli di gleam...

bellisimo
30-04-16, 18:02
penso proprio di sì.

desmy
30-04-16, 21:05
Il problema è che non puoi scambiare oggetti con questi profili se non spendono 5$.( Se l'intenzione era quella di farmare le carte dei doppioni dei giveaway)

Black-Dragon
01-05-16, 03:04
Il problema è che non puoi scambiare oggetti con questi profili se non spendono 5$.( Se l'intenzione era quella di farmare le carte dei doppioni dei giveaway)
No no, l'intenzione è soltanto ripulirmi il profilo da tutti sti gruppi e farmare gruppi da un account fake di steam per droppare key che mi mancano da attivare sull'account principale, in pratica avere tutto fake al 100% :sisi:

bellisimo
01-05-16, 21:19
quindi gli scambi dall'account fake all'account principale si possono fare senza spendere i 5 dollah col fake?

Black-Dragon
01-05-16, 21:35
quindi gli scambi dall'account fake all'account principale si possono fare senza spendere i 5 dollah col fake?
No non si possono fare. Ripeto, a me non interessa nessun passaggio di oggetti da un account all'altro. Mi interessa solo quittare dai gruppi cui bisogna iscriversi obbligatoriamente per questi GA per poi usare un fake appositamente per iscrivermi ad essi.

bellisimo
01-05-16, 22:39
ah ok.

Derfel von Saljeth
04-05-16, 08:59
Raga scusate, non so se è il topic giusto. Però spero ci sia qualcuno che piò illuminarmi perchè ho un problema.

Ho preordinato Warhammer: Total War da kinguin.net.
Avevo già acquistato in passato una key, e ci ho pagato normalmente le tasse.
Con questo preordine però vedo che non mi hanno applicato la VAT (non ci ho proprio pensato durante l'acquisto, sennò avrei ordinato direttamente da steam, tanto il prezzo cambiava poco ivato), forse dovevo spuntare qualcosa che non ho visto in fase di acquisto.
Ho provato ad aprire un ticket, ma mi han risposto semplicemente che la VAT si può pagare solo durante l'acquisto e non possono farci nulla....

In che problemi potrei incorrere?

TheBlackS
04-05-16, 09:01
Nessuno, il mercato di key praticamente non è regolamentato

Glorfindel
04-05-16, 09:02
Raga scusate, non so se è il topic giusto. Però spero ci sia qualcuno che piò illuminarmi perchè ho un problema.

Con questo preordine però vedo che non mi hanno applicato la VAT (non ci ho proprio pensato durante l'acquisto, sennò avrei ordinato direttamente da steam, tanto il prezzo cambiava poco ivato), forse dovevo spuntare qualcosa che non ho visto in fase di acquisto.
Ho provato ad aprire un ticket, ma mi han risposto semplicemente che la VAT si può pagare solo durante l'acquisto e non possono farci nulla....

sì, la devi applicare tu in fase di acquisto.

ormai è fatta, hai risparmiato e non ti accadrà nulla.

e dubito che mandino le teste di cuoio a casa tua per sta cosa. Anche io lo feci qualche mese fa per FIFA 16 e non me ne pento

bellisimo
04-05-16, 09:38
:sisi:
non avrai nessun problema.

Derfel von Saljeth
04-05-16, 09:39
Ottimo, sto più tranquillo :) grazie gente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bellisimo
04-05-16, 09:40
de nada ;)

Alteridan
04-05-16, 10:41

Se ti becca il fisco passi i guai. Ma non ti beccherà.

bellisimo
04-05-16, 10:58
Se ti becca il fisco passi i guai. Ma non ti beccherà.

ti stavo aspettando :bua:

Glorfindel
04-05-16, 11:05
è anche vero che con Equitalia nessuno è al sicuro: pure su 1 euro quelli sono capaci di mandarti 800000 euro di multa

Derfel von Saljeth
04-05-16, 11:06
E se dovessi annullare l'ordine? Ho pagato con PayPal..
Mi stornano il pagamento?

Glorfindel
04-05-16, 11:10
E se dovessi annullare l'ordine? Ho pagato con PayPal..
Mi stornano il pagamento?

non ti fare troppi problemi, lo hai fatto per un solo titolo? Tienitelo.

In questi casi Steam non interverrà mai, perchè hai solo evitato di pagare l'IVA e a Steam non gli interessa...

Il problema è solo su key rubate o che arrivano da partite "strane"

Black-Dragon
04-05-16, 11:17
Key rubate o da partite strane vengono cancellate sia che tu abbia pagato regolarmente le tasse italiane sia che no, in ogni caso l'unica conseguenza è la rimozione del gioco (o i giochi) interessato in libreria, nessuna denuncia penale.

bellisimo
04-05-16, 11:20
sì, al limite le cancellano.
iva o non iva, la son caxx tuoi, a meno non abbia fatto lo shield (che io non faccio mai sui piccoli acquisti. o la va,...).

Glorfindel
04-05-16, 11:42
il discorso qui è l'IVA: che ne sa Steam se tu hai pagato a Kinguin con l'IVA?

non può togliere la key sulla base di un sospetto perchè non può analizzare la transazione

bellisimo
04-05-16, 12:13
difatti: stim non lo sa nè gliene frega nulla.
gli frega solo se la key è rubata o comprata con carta di credito falsa/rubata/clonata et similia.

Dondar
04-05-16, 12:17
c'è chi non paga l'iva su milioni di euro e non viene beccato

al massimo se ti beccano patteggi e ti fanno pagare la metà :asd:

detto questo, l'iva andrebbe pagata sempre ma adesso non ti fare troppi problemi se non hai aggiunto il VAT ad una singola transizione

stiamo parlando veramente di pochi spiccioli e nessuno ti verrà a contestare niente a meno che non diventi la regola ;)

TheBlackS
04-05-16, 12:43
Ma guardate che se vi beccano, non gliene frega mica niente se è la prima o la centesima volta che evadete l' IVA :asd:

Detto questo, bisogna vedere se kinguin & co. Stessa paghi le varie VAT o meno, già il fatto che ti facciano scegliere quale tassa pagare, se la vuoi pagare, senza nessun tipo di controllo, dice molto :asd:

Glorfindel
04-05-16, 14:30
in pratica Kinguin ti lascia la scelta: vuoi essere tu il ladro o vuoi che lo sia il tuo Stato?

:asd:

Maybeshewill
04-05-16, 16:21
Cioè paghi di meno e fai il ticket per lamentarti ?

:rotfl:

bellisimo
04-05-16, 16:48
in pratica Kinguin ti lascia la scelta: vuoi essere tu il ladro o vuoi che lo sia il tuo Stato?

scelta più che conveniente :rotfl:

Black-Dragon
04-05-16, 17:45
Ma infatti la colpa è loro che non fanno in modo che l'iva venga pagata. Indiegala te la applica d'ufficio perchè credo riconosca l'ip italiano. Altri store tipo steam evidentemente sono regolamentati diversamente. Non è un problema mio. Diventa un problema mio nel momento in cui applico forzosamente degli hacking per non pagare, tipo vpn o proxy o altri dati mendaci.

TheBlackS
04-05-16, 18:04
Ma infatti la colpa è loro che non fanno in modo che l'iva venga pagata. Indiegala te la applica d'ufficio perchè credo riconosca l'ip italiano. Altri store tipo steam evidentemente sono regolamentati diversamente. Non è un problema mio. Diventa un problema mio nel momento in cui applico forzosamente degli hacking per non pagare, tipo vpn o proxy o altri dati mendaci.
Hm? Steam è regolamentato normalmente, quando compri c'è scritto questo nella mail di ricevuta

Subtotal (excl. VAT): 1,30€

VAT at 22%: 0,29€

Total: 1,59€

Sbonk
04-05-16, 20:40
Cioè paghi di meno e fai il ticket per lamentarti ?

:rotfl:
Honestá, honestá!!1!!1!! Poi però se uno è onesto il grillino lo percula :asd:

bellisimo
04-05-16, 21:45
al rogo!!! :asd:

Black-Dragon
04-05-16, 23:47
Hm? Steam è regolamentato normalmente, quando compri c'è scritto questo nella mail di ricevuta

Subtotal (excl. VAT): 1,30€

VAT at 22%: 0,29€

Total: 1,59€
Ah si, non ho pensato che i prezzi variano in base allo stato di appartenenza..

Maybeshewill
05-05-16, 16:14
Honestá, honestá!!1!!1!! Poi però se uno è onesto il grillino lo percula :asd:

Ma per favore, non siamo mica una setta religiosa :asd:

von right
09-05-16, 08:32
Ah no, proprio :rotfl:

Kronos The Mad
09-05-16, 18:10
Ma domanda, come si fa a scegliere quale gioco avviare, presente su più account condivisi di Steam?

Mi spiego, la mia ragazza gioca a Dark Souls condiviso da mio fratello, l'ho comprato pure io ed è presente nella mia libreria, ma riesce ad avviare solo quello di mio fratello con i relativi problemi del caso (lui non può giocare).

bellisimo
09-05-16, 19:51
caspita, questione mai capitatami sott'occhio... chissà se in giro si trova qualcosa a riguardo?

Kronos The Mad
09-05-16, 20:07
caspita, questione mai capitatami sott'occhio... chissà se in giro si trova qualcosa a riguardo?
Googlando non trovo nulla :look:

Sarebbe bello, in caso di presenza multipla nei diversi account dello stesso gioco, decidere da quale utilizzarlo sisi

Scriviamo a steam xD

desmy
09-05-16, 20:20
Googlando non trovo nulla :look:

Sarebbe bello, in caso di presenza multipla nei diversi account dello stesso gioco, decidere da quale utilizzarlo sisi

Scriviamo a steam xD
Secondo me perso vedere se prende i giochi in ordine cronologico di comparizione. Prova a far rimuovere l'autorizzazione a tuo fratello e poi farla rimettere

Kronos The Mad
09-05-16, 20:27
Secondo me perso vedere se prende i giochi in ordine cronologico di comparizione. Prova a far rimuovere l'autorizzazione a tuo fratello e poi farla rimettere
Abbiamo provato ma nulla, viene rilevato come gioco da avviare quello nella sua libreria :sisi:

Abbiamo pure provato a revocare e avviare per primo il mio ma nulla, facendo di nuovo condivisione prende il suo :sisi:

bellisimo
10-05-16, 11:57
Abbiamo provato ma nulla, viene rilevato come gioco da avviare quello nella sua libreria :sisi:

Abbiamo pure provato a revocare e avviare per primo il mio ma nulla, facendo di nuovo condivisione prende il suo :sisi:

io pure avevo pensato lo stesso... che che cazz...

Kea Black
10-05-16, 12:01
Provato a farlo partire da lì almeno una volta dopo aver tolto l'autorizzazione alla libreria "indesiderata"? Magari steam si salva la libreria da cui si esegue il gioco e lo fa ripartire con quella le volte successive

Kronos The Mad
10-05-16, 13:41
Provato a farlo partire da lì almeno una volta dopo aver tolto l'autorizzazione alla libreria "indesiderata"? Magari steam si salva la libreria da cui si esegue il gioco e lo fa ripartire con quella le volte successive
Sisi provato :pippotto:

Secondo me è una cosa che proprio manca, come feature mh

Patman
10-05-16, 19:34
Anche voi non riuscite ad accedere a Steam in questo momento? :uhm:

EDIT: ora sono entrato... boh, meglio così! Scusate il disturbo

Black-Dragon
10-05-16, 20:22
Anche voi non riuscite ad accedere a Steam in questo momento? :uhm:

EDIT: ora sono entrato... boh, meglio così! Scusate il disturbo
Di solito uso questo in caso di dubbi, penso sia attendibile https://steamstat.us/

bellisimo
10-05-16, 20:45
attendibile :sisi:

Patman
11-05-16, 09:44
Grazie per la dritta :)

Dying
14-05-16, 10:47
Problema: un contatto mi ha inviato un messaggio che non ho fatto in tempo a leggere e poi si è eliminato dalla mia lista amici (era un utente di steamgifts). Ciò fa sì che io non possa leggere il messaggio, ma non è questo il problema, quanto piuttosto il fatto che rimanga la notifica del messaggio non letto in alto nel client. Come posso eliminarla??

Lars_Rosenberg
14-05-16, 10:53
Forse si riesce via web. Mi ricordo che mi era successa la stessa cosa tempo fa e avevo risolto tramite browser, anche se non mi ricordo esattamente come avevo fatto :uhm:

bellisimo
14-05-16, 17:44
io una volta ho risolto via smartphone.

Black-Dragon
15-05-16, 02:32
Forse si riesce via web. Mi ricordo che mi era successa la stessa cosa tempo fa e avevo risolto tramite browser, anche se non mi ricordo esattamente come avevo fatto :uhm:
Credo basti semplicemente aprire la notifica dal browser

Azathoth
15-05-16, 06:03
Che strano, Bundlestars mi ha regalato una key steam di un gioco che non si trova piú su steam: proveró a registrarlo, ma mi puzza parecchio questa storia.

weaponX
15-05-16, 06:37
Che strano, Bundlestars mi ha regalato una key steam di un gioco che non si trova piú su steam: proveró a registrarlo, ma mi puzza parecchio questa storia.

Anche a me.
E' un gioco che hanno regalato anche su DLH e già avevo.

Azathoth
15-05-16, 06:47
Dimenticavo, si chiama East India company.

bellisimo
15-05-16, 12:36
non dimenticare GOLD!!! :asd:

Azathoth
15-05-16, 13:00
L'ho registrato e non ha avuto problemi, forse non potevano piú vendere il gioco e lo hanno regalato.

Kenny McCormick
25-05-16, 22:39
é un pò di giorni che steam non mi carica gli screenshot sul cloud, risulta anche a voi?

sync
25-05-16, 23:01
é un pò di giorni che steam non mi carica gli screenshot sul cloud, risulta anche a voi?

neanche a me va

McC1992
26-05-16, 01:08

neanche a me va

Dipende dalla beta di steam da quanto ho letto.

bellisimo
26-05-16, 09:21
ah, ok, anch'io lo stesso.

Kenny McCormick
26-05-16, 19:38
Dipende dalla beta di steam da quanto ho letto.
OK grazie, in effetti sono in beta

K.N.A.B.
30-05-16, 17:06
Spero che sia il posto giusto.
Ho trovato un giochino che mi fa gola a meno di un euro su tale store, chiamato GameBillet.
Qualcuno ha avuto esperienze? È affidabile?

nobody47
31-05-16, 11:38
Spero che sia il posto giusto.
Ho trovato un giochino che mi fa gola a meno di un euro su tale store, chiamato GameBillet.
Qualcuno ha avuto esperienze? È affidabile?
Non ho esperienze dirette però è in elenco su isthereanydeal quindi non è un sito di key ma un rivenditore ufficiale.

K.N.A.B.
31-05-16, 14:09
Non ho esperienze dirette però è in elenco su isthereanydeal quindi non è un sito di key ma un rivenditore ufficiale.
Ho pensato la stessa cosa.
Grazie! :sisi:

abaper
01-06-16, 06:10
Sperando di aver azzeccato il thread, c'è modo di rivendere un gioco su steam o di poter scrivere una mail per un rimborso ad una persona è non al risponditore automatico?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

desmy
01-06-16, 06:33
Sperando di aver azzeccato il thread, c'è modo di rivendere un gioco su steam o di poter scrivere una mail per un rimborso ad una persona è non al risponditore automatico?

Allora non si possono rivendere i giochi di steam una volta che li leghi al tuo account. Se hai effettuato l'acquisto di un gioco sul negozio di steam ( non key acquistata da altri siti) hai diritto al rimborso se il gioco è stato acquistato da meno di 14 giorni e hai giocato per meno di 2 ore allo stesso. Se non sono verificate queste due condizioni puoi provare a chiedere lo stesso il rimborso ma io personalmente vi ho provato senza successo.

abaper
01-06-16, 06:47
Allora non si possono rivendere i giochi di steam una volta che li leghi al tuo account. Se hai effettuato l'acquisto di un gioco sul negozio di steam ( non key acquistata da altri siti) hai diritto al rimborso se il gioco è stato acquistato da meno di 14 giorni e hai giocato per meno di 2 ore allo stesso. Se non sono verificate queste due condizioni puoi provare a chiedere lo stesso il rimborso ma io personalmente vi ho provato senza successo.
Grazie per la risposta. Va beh, vorrà dire che ho buttato 30 euro nel cesso

bellisimo
01-06-16, 11:19
Grazie per la risposta. Va beh, vorrà dire che ho buttato 30 euro nel cesso

hai superato i limiti? azz...

abaper
01-06-16, 11:46
hai superato i limiti? azz...
Si perché il bug si presenta dopo 20 missioni. Ed è dura fare 20 missioni in meno di 2 ore
Ah il gioco è warhammer 40k deathwatch.

Kayato
01-06-16, 11:58
Non c'è soluzione/fix? Provato a scrivere a loro?

von right
01-06-16, 12:32
Te la sei un pò cercata però...30€ per un porting (da cellulare) fatto male con un sacco di rece negative...

nobody47
01-06-16, 13:29
Cavolo mi dispiace, se hai superato i limiti del rimborso (14 giorni dall'acquisto, 2 ore di giocato, gioco preso su steam) non c'è niente da fare, puoi aprire un topic sul HUB (http://steamcommunity.com/app/394450/discussions/) del gioco per vedere se qualcuno conosce un fix o un modo per superare il bug.

abaper
01-06-16, 14:03
Non c'è soluzione/fix? Provato a scrivere a loro?
Provato ed in attesa di risposta. Però ci sono problemi simili risalenti al 2015 a cui la rodeo non ha dato ancora risposta

abaper
01-06-16, 14:04
Te la sei un pò cercata però...30€ per un porting (da cellulare) fatto male con un sacco di rece negative...
Che c'entra il cellulare?
Comunque il gioco in sé merita. Fai 100 volte la stessa missione è non è mai uguale a prima. Lo so perché, lette le recensioni, avevo provato la "demo estesa" senza mai incontrare problemi.
L'unica differenza era che la demo non era aggiornata. E mi sa che il bug grafico l'hanno introdotto con l'aggiornamento :facepalm:

bellisimo
01-06-16, 14:09
Provato ed in attesa di risposta. Però ci sono problemi simili risalenti al 2015 a cui la rodeo non ha dato ancora risposta

capirai... non mi aspetterei niente da loro...
in giro altrove nulla?

abaper
01-06-16, 14:10
capirai... non mi aspetterei niente da loro...
in giro altrove nulla?
No. O almeno niente che funzioni nel mio caso

Alteridan
01-06-16, 14:58

Mi dispiace dirtelo ma gli sviluppatori hanno chiuso qualche mese fa: http://www.develop-online.net/news/warhammer-quest-studio-rodeo-games-forced-to-disband-after-poor-sales/0216650

Kea Black
01-06-16, 15:02
se il bug è riconosciuto secondo me ci sono gli estremi per un rimborso manuale, dovresti provare ad aprire un ticket

non conosco il gioco e non so bene come sia strutturato o quali meccaniche di personalizzazione abbia (se ci sono scelte, stats variabili, ecc.), ma se ci sono persone che non sono incappate in questo bug non sarebbe possibile farsi passare un save nella missione seguente?

Lars_Rosenberg
01-06-16, 15:18
Ma dopo quante ore di gioco appare il bug? Perché se è tipo dopo 20 ore di gioco non mi sembrerebbe neanche corretto chiedere il rimborso, dopo che comunque hai giocato così tanto.

abaper
01-06-16, 15:20
se il bug è riconosciuto secondo me ci sono gli estremi per un rimborso manuale, dovresti provare ad aprire un ticket

non conosco il gioco e non so bene come sia strutturato o quali meccaniche di personalizzazione abbia (se ci sono scelte, stats variabili, ecc.), ma se ci sono persone che non sono incappate in questo bug non sarebbe possibile farsi passare un save nella missione seguente?
Faccio prima a ricominciare da capo. Oppure installo la demo sul portatile, faccio la missione e rimetto il salvataggio sul mio pc ( grazie dell'idea)

Kayato
01-06-16, 15:21
Se il bug è universale allora sì, ma se appare sono con quella specifica configurazione è sfiga.

Stai parlando di un bug grafico? Smanettare nelle opzioni non cambia niente?

abaper
01-06-16, 15:22
Mi dispiace dirtelo ma gli sviluppatori hanno chiuso qualche mese fa: http://www.develop-online.net/news/warhammer-quest-studio-rodeo-games-forced-to-disband-after-poor-sales/0216650
Il mio solito culo :facepalm:

bellisimo
01-06-16, 16:05
Faccio prima a ricominciare da capo. Oppure installo la demo sul portatile, faccio la missione e rimetto il salvataggio sul mio pc ( grazie dell'idea)

mi sa che è l'unica...

abaper
01-06-16, 16:09
Se il bug è universale allora sì, ma se appare sono con quella specifica configurazione è sfiga.

Stai parlando di un bug grafico? Smanettare nelle opzioni non cambia niente?
Sono passato dalla massima risoluzione con tutti i filtri attivati al 800x600 con tutto disattivato. Niente da fare. Tra le varie ipotesi, ho letto che hanno sviluppato male il v sinc e che aumenta la frequenza oltre i 60 hertz mandando a puttane tutto ciò che non è un vecchio monitor crt

Kayato
01-06-16, 16:27
Sono passato dalla massima risoluzione con tutti i filtri attivati al 800x600 con tutto disattivato. Niente da fare. Tra le varie ipotesi, ho letto che hanno sviluppato male il v sinc e che aumenta la frequenza oltre i 60 hertz mandando a puttane tutto ciò che non è un vecchio monitor crt

Spegnere il Vsync?

bellisimo
01-06-16, 16:32
Spegnere il Vsync?

difatti...

Lars_Rosenberg
01-06-16, 16:41
Bisognerebbe spostare di qua la discussione su GOG Connect visto che ora sta proseguendo nel topic sulle offerte :uhm:

abaper
01-06-16, 16:46
Spegnere il Vsync?
È la prima cosa che ho fatto. Niente di niente

bellisimo
01-06-16, 16:52
Bisognerebbe spostare di qua la discussione su GOG Connect visto che ora sta proseguendo nel topic sulle offerte :uhm:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 16:53
Intanto a me non ha ancora riscattato una bel niente :asd:

nobody47
01-06-16, 17:00
Per la questione giochi non riscattati su GOG dicono di provare a mettere il profilo pubblico o riprovare a fare il login di steam o aspettare e refreshare. Sono in molti ad avere questo problema. Alcuni pensano sia perché i giochi sono key e non acquisti diretti su Steam, bisogna vedere se è verò :uhm:

Kayato
01-06-16, 17:25
Probabilmente è per via del profilo privato, per utilizzare la api serve sempre averlo pubblico.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 18:11
Io ho profilo pubblico e non mi funziona lo stesso :uhm:

Black-Dragon
01-06-16, 19:56
YOUR ACCOUNTS ARE BEING CONNECTED

Due to exceedingly high demand this may take up to several days, please check back later. Thank you for your patience.

Lo dicono anche loro che il sistema è congestionato

Given
01-06-16, 19:58
Per la questione giochi non riscattati su GOG dicono di provare a mettere il profilo pubblico o riprovare a fare il login di steam o aspettare e refreshare. Sono in molti ad avere questo problema. Alcuni pensano sia perché i giochi sono key e non acquisti diretti su Steam, bisogna vedere se è verò :uhm:

Potrebbe essere, erano tutti giochi presi tramite bundle :uhm:

Glorfindel
01-06-16, 20:03
io ho avuto culo, appena entrato me lo ha fatto subito :asd:

abaper
01-06-16, 20:13
Ma dopo quante ore di gioco appare il bug? Perché se è tipo dopo 20 ore di gioco non mi sembrerebbe neanche corretto chiedere il rimborso, dopo che comunque hai giocato così tanto.
Mi ero perso il post. Ho giocato 6 ore.
Andando a memoria, dovrebbero essere 18 campagne da 4-5 battaglie l'una.
Io ho finito la quarta campagna ( tenendo presente che le prime 2 sono il tutorial e qualche battaglia facile facile giusto per capire le meccaniche e rafforzare le truppe)

Given
01-06-16, 20:22
Potrebbe essere, erano tutti giochi presi tramite bundle :uhm:

Ok ora me li ha presi, devono aver risolto

Glorfindel
01-06-16, 21:36
https://www.gog.com/newsletter/20160601_update_user_agreement_en

si parlava di cambiamenti per GOG.

We are making some changes to our Privacy Policy and our User Agreement, the documents that govern our relationship with you.
We’re introducing an extra section to our Privacy Policy, and a small addition to the GOG User Agreement, to make sure that our new GOG Connect program is fully covered. Here is an informal summary of what’s new:

1. Privacy Policy: For you to use our GOG Connect service we will need to access your Steam Data. There are some legal rules that Valve requires us to follow regarding this—you’ll find more info in the full Privacy Policy on our site.

2. User Agreement: Our optional GOG Connect service is subject to Valve legal rules—please follow them. Check out the GOG Connect section of our Privacy Policy for more info.

You can read through the Privacy Policy and User Agreement here. If you have any concerns or do not agree to these changes, please contact our customer support team.

Come vedete Steam comunque ha la sua parola, altro che GOG può fare quello che vuole.

https://www.gog.com/support/policies/gog_user_agreement

Articolo 13.3

13. THIRD PARTY CONTENT AND EXTERNAL SERVICES

13.3 A quick word about GOG Connect (which you can read more about here).
This (optional) feature is provided subject to Valve’s Steam Web API Terms of Use and therefore access to this feature and how it works may change if necessary to reflect those Terms of Use.
Please also see section [9.3] of our Privacy Policy, which explains how we use ‘Steam Data’ and contains important liability provisions regarding it.
Please comply fully with those Terms of Use, since any breach of them could have negative consequences for this feature and will also be considered an irremediable material breach of this User Agreement.
Please also see our GOG Connect FAQs which contain further information about GOG Connect and how to use it.

scusate la formattazione, ho fatto copia incolla e non mi va di aggiustare, ma stanno i link.

Black-Dragon
01-06-16, 21:44
A me gog connect carica all'infinito da oggi pomeriggio...

Lars_Rosenberg
01-06-16, 21:53
A me sembra di capire che semplicemente si adeguano ai termini di utilizzo di Steam, che sono cosa nota, non c'è un accordo tra le parti.
Semplicemente GOG segue "la legge".

LarsenB
01-06-16, 22:14
A me sembra di capire che semplicemente si adeguano ai termini di utilizzo di Steam
Non di Steam in quanto tale, della API di Steam... un sottoinsieme della EULA che riguarda solo l'uso di quelle funzioni fatto da terze parti (come fa Steamgift o altri siti che sincronizzano coi dati del tuo profilo)

Per un attimo sono riuscito a vedere i giochi che mi ha riconosciuto, poi è tornato su l'avviso "porta pazienza"; 6 giochi in tutto, di origine varia (store ufficiale, bundle, anche Two Worlds regalato da DLH tempo fa), quindi non credo che la provenienza della chiave faccia differenza... ci sarà semplicemente mezzo mondo che sta tartassando il sistema

Maybeshewill
01-06-16, 22:15
http://www.blueplanetheart.it/wp-content/uploads/2015/11/api.jpg

bellisimo
01-06-16, 23:13
10 giochi trovati.
e se trovassi il fottuto manuale di The Witcher 2, aggiungerei pure quello...

Metatron
02-06-16, 05:44
gaben rules

Black-Dragon
02-06-16, 10:08
Mi ha trovato dieci giochi disponibili ma se vado nella libreria di gog non li vedo. Son tornato alla pagina di gog connect ma non vedo più i giochi.. Non è che dovevo riscattarli uno a uno e li ho persi vero?

Mr Yod
02-06-16, 10:12
Mi ha trovato dieci giochi disponibili ma se vado nella libreria di gog non li vedo. Son tornato alla pagina di gog connect ma non vedo più i giochi.. Non è che dovevo riscattarli uno a uno e li ho persi vero?Riscattarli uno a uno come? E persi come se devi riscattarli entro un intervallo di tempo? :uhm:

Secondo me ci metterà del tempo ad aggiungerli, sta dando anche a me questo problema. :uhm:

Black-Dragon
02-06-16, 10:15
Riscattarli uno a uno come? E persi come se devi riscattarli entro un intervallo di tempo? :uhm:

Secondo me ci metterà del tempo ad aggiungerli, sta dando anche a me questo problema. :uhm:
Nel senso che avevo la schermata con tutti i giochi, mo mi è sparita e i giochi non li ho. E' tutto automatico o devo fare qualcosa per riscattarli dopo che mi fa vedere che giochi posso riscattare?

Mr Yod
02-06-16, 10:22
Nel senso che avevo la schermata con tutti i giochi, mo mi è sparita e i giochi non li ho. E' tutto automatico o devo fare qualcosa per riscattarli dopo che mi fa vedere che giochi posso riscattare?
A parte mettere la spunta (che c'è già di base e non credo si possa togliere) e cliccare su "aggiungi" cos'altro ci sarebbe da fare? :uhm:
Io non ho trovato nulla. :uhm:

Lars_Rosenberg
02-06-16, 10:23
Ha fatto uguale anche a me... Penso basti aspettare un po'.

bellisimo
02-06-16, 11:10

aspetta che si 'allineino', un po' di pazienza ;)

LarsenB
02-06-16, 11:11
Nel senso che avevo la schermata con tutti i giochi, mo mi è sparita e i giochi non li ho.Ieri ha fatto lo stesso a me, stamattina sono ricomparsi nella lista ma ancora non sono in libreria... oltre a fare 'aggiungi' penso basti solo aspettare che facciano loro.

bellisimo
02-06-16, 11:15
non c'è altro del resto...
staranno ancora alle prese col vagone di gente che ha linkato i profili...

nobody47
02-06-16, 12:29
Io questa mattina ho collegato l'account Steam, ma caricava in continuazione e c'era la scritta del sovraccarico dei server e cose cosi. Ora ho riprovato ad andare nella stessa pagina e i due account erano collegati e mi mostrava i giochi disponibili e si potevano anche deselezionare, fatto la scelta (cioé tutti :asd:) dove ci sono i due account c'era il tasto che riportava add 5 games cliccato e dopo poco giochi in libreria GOG ed il tasto è diventato Refresh segno che se aggiungo altri giochi di quelli disponabili a Steam li posso fare riconoscere prima dello scadere e anche per i giochi futuri :sisi:

Edit: Mi è anche arrivata la mail che conferma l'ordine dei 5 giochi che ho aggiunto (ho risparmiato 56€ di prezzo base) :alesisi:

bellisimo
02-06-16, 12:45
sì, fico, anche a me: € 119,90 risparmiati :asd:

Roydog
02-06-16, 13:16
Pur 'io!
161,55 euro risparmiati :alesisi: :rotfl:

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
02-06-16, 13:46
Non mi rileva né Trine né FTL. :uhoh:

Mr Yod
02-06-16, 13:56
Ok, sono rientrato nella pagina del collegamento account e mi ha fatto reinserire i giochi, questa volta li ha presi, quindi a chi non li aveva aggiunti consiglio di riprovare in seguito. :sisi:

bellisimo
02-06-16, 14:09
Pur 'io!
161,55 euro risparmiati :alesisi: :rotfl:

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

mi hai superato! :rotfl:

nobody47
02-06-16, 15:04
Chi ha Surgeon Simulator 2013 su steam rifaccia il refresh di GOG connect perché lo hanno appena aggiunto ai titoli disponibili.

LarsenB
02-06-16, 15:57
Non mi rileva né Trine né FTL. :uhoh:

Trine (il primo... enchanted edition) qui l'ha preso

Lars_Rosenberg
02-06-16, 15:58
A me ha preso entrambi, ma ad esempio non mi ha rilevato Van Helsing, probabilmente perché ho la versione normale anziché la "final cut" in vendita su GOG.

Dondar
02-06-16, 16:02
confermo, anche a me ;)

Kallor
02-06-16, 16:08
MI ha preso Ftl, Two Worlds e Mount&Blade

Maybeshewill
02-06-16, 16:20
A me pare una cagata e non l'ho fatto sto connect.

Kallor
02-06-16, 16:28
Anche io ero scettico sulla necessità di farlo ma il post di LarsenB nel topic delle offerte mostra tutti punti ragionevoli e condivisibili per farlo

Det. Bullock
02-06-16, 16:45
Avevo il profilo su friends only, l'ho temporaneamente messo su pubblico e me li ha presi.

Lars_Rosenberg
02-06-16, 16:56
Ma più che altro io vi chiedo "perché NON farlo"? :asd:

Kayato
02-06-16, 17:06
Aggiunto Surgeon e sono arrivato a 76$
Di alcuni giochi penso di avere 3 versioni ora: Steam, GOG, Humble Bundle!

Black-Dragon
02-06-16, 17:38
Ok si, bastava aspettare. Questa volta appena sono riapparsi ho subito cliccato aggiungi senza perdere altro tempo :asd: Dieci nuovi giochi su gog gratis così just for fun, 144 dollari di giochi a 0 euro, grandissimi

bellisimo
02-06-16, 19:50
Ma più che altro io vi chiedo "perché NON farlo"? :asd:

già...

Aggiunto Surgeon e sono arrivato a 76$
Di alcuni giochi penso di avere 3 versioni ora: Steam, GOG, Humble Bundle!

uh, poi ci sono le versioni fisiche, Zodiac, gli altri soliti...
però la versione GOG è proprio la più sfiziosa, c'è poco da fare :sisi:

Matsetes
02-06-16, 21:02
Grazie della segnalazione! Ho riscattato un paio di giochi

Maybeshewill
02-06-16, 22:52
144 dollari di giochi a 0 euro, grandissimi

Era roba che avevi già

zinho
03-06-16, 09:28
Ho riscattato anche io un decina di giochi.
Da un punto di vista squisitamente logico, un'operazione quasi totalmente inutile (fatte salve le solite eccezioni limite).
Ma nel profondo del mio animo di collezionista irrazionale, ho goduto tantissimo. :smuglala::smugdance:

Matsetes
03-06-16, 09:37
Io sono entusiasta dell'operazione perché così ho alcuni giochi drm free, che è sempre tanta roba

Black-Dragon
03-06-16, 10:28
Comunque mi rendo conto di una situazione paradossale. Tutti (o quasi tutti) se dobbiamo scegliere se comprare un gioco su steam o gog scegliamo steam. Poi però appena si presenta l'occasione di avere la versione drm free dei giochi godiamo come caimani :rotfl:

Matsetes
03-06-16, 10:38
Comunque mi rendo conto di una situazione paradossale. Tutti (o quasi tutti) se dobbiamo scegliere se comprare un gioco su steam o gog scegliamo steam. Poi però appena si presenta l'occasione di avere la versione drm free dei giochi godiamo come caimani :rotfl:
Io se il prezzo è uguale scelgo gog. Non prenderei mai per Uplay o Origin, ma gog ha in più il DRM free e quindi meglio che Steam, ovvio, sempre che non mi costi di più

zinho
03-06-16, 10:51

Ci vorrebbe un'indagine sociologica. :asd:
Anche io preferisco l'acquisto della chiave Steam rispetto alle altre possibilità. Eppure proprio su Steam non faccio praticamente vita sociale (per dire, ho aggiunto nella lista amici solo i ragazzi che frequento via via su questo forum, di cui, la maggior parte, per scambiare giochi), non soffro della sindrome del chi ce l'ha più lunga (la lista giochi), in generale tendo addirittura a farmi i cazzi miei.... e in più il DRM free ha innegabili e innumerevoli vantaggi...
Mah.. io sono per la teoria del complotto (Gabe ha inventato una macchina per manipolare i nostri cervelli)

Black-Dragon
03-06-16, 11:16
Ho un piccolo ma grande problema su steam, da quando ho aggiornato a windows 10, su 7 non mi era mai successo. Il download si interrompe di frequente e mi scrive, aggiornamento richiesto, non in coda, l'aggiornamento partirà automaticamente alle: pochi minuti dopo la pausa forzata. Ma che gli prende? Nelle opzioni del download di steam non trovo nulla. Poi devo cliccare manualmente per forzare la ripresa immediata

Kallor
03-06-16, 11:43
Hai la beta per caso? Mai successo su Win 10 :uhm:

bellisimo
03-06-16, 12:52
Ho un piccolo ma grande problema su steam, da quando ho aggiornato a windows 10, su 7 non mi era mai successo. Il download si interrompe di frequente e mi scrive, aggiornamento richiesto, non in coda, l'aggiornamento partirà automaticamente alle: pochi minuti dopo la pausa forzata. Ma che gli prende? Nelle opzioni del download di steam non trovo nulla. Poi devo cliccare manualmente per forzare la ripresa immediata

a me a volte, solo ultimamente, l'ha fatto anche con win7...

Lars_Rosenberg
03-06-16, 13:16
Ma che c'entra la versione di Windows in un problema del genere? :look:

Black-Dragon
03-06-16, 18:10
Ma che c'entra la versione di Windows in un problema del genere? :look:
E' l'unica cosa che ho cambiato nella macchina rispetto agli scorsi download di steam, e non è una cosettina da poco :asd: Comunque formatto, ho fatto solo l'aggiornamento così per vedere come andava ma l'esperimento ormai l'ho fatto, quindi in seguito al format vedrò un po'

Kallor
03-06-16, 18:12
Comunque al 99% non è colpa di win 10 :asd:

bellisimo
04-06-16, 17:55

Lars_Rosenberg
06-06-16, 00:35
GOG e CD Project Red assumono, fatevi sotto!
https://www.gog.com/work#/gog_mentality

bellisimo
06-06-16, 00:37
figata!
so' troppo vecchio :bua:

Glorfindel
06-06-16, 08:32
purtroppo sono figure professionali inarrivabili per me.

se fossimo in Italia magari ce la si tentava, ma lì sono seri su quelle cose...

bellisimo
06-06-16, 09:51
... in Itaglia potevamo metter su Gioventù Ribelle 2: The Revenge of the Pope!!!

Hellvis
06-06-16, 11:33
GOG e CD Project Red assumono, fatevi sotto!
https://www.gog.com/work#/gog_mentality
Solo a varsavia, no?

COmunque, domanda: è possibile acquistare wacraft 1 e 2 da qualche parte? Non li vedo manco sul sito blizzard...

Lars_Rosenberg
06-06-16, 11:41
I CD Project anche a Cracovia :asd:
Solo Polonia comunque.

nobody47
06-06-16, 12:39
Solo a varsavia, no?

COmunque, domanda: è possibile acquistare wacraft 1 e 2 da qualche parte? Non li vedo manco sul sito blizzard...
Puoi provare su Amazon o ebay per qualche copia scatolata o in qualche sito di annunci per la seconda mano, ma in digitale non esistono.

bellisimo
06-06-16, 12:44
Puoi provare su Amazon o ebay per qualche copia scatolata o in qualche sito di annunci per la seconda mano, ma in digitale non esistono.

:sisi: chissà chi li vende a quanto li vende? io me li tengo stretti.

Dying
06-06-16, 12:48
qua c'è un warcraft 2 a 8€, edizione da rivista http://www.subito.it/videogiochi/giochi-pc-rari-o-allegati-milano-151537795.htm

Kayato
06-06-16, 12:51
Solo a varsavia, no?

Il primo è abbandonware da anni, il secondo forse era riscattabile o l'avevano regalato su battle.net, non ricordo bene, ricordo solo di aver sentito una notizia a riguardo un paio d'anni fa.

In poche parole abbandonware entrambi, io in questi casi "lo prendo dove trovo", ma li sta a come la pensa ognuno.

bellisimo
06-06-16, 13:01
abandonware = tutto ok :asd:

Hellvis
06-06-16, 13:29
Il primo è abbandonware da anni, il secondo forse era riscattabile o l'avevano regalato su battle.net, non ricordo bene, ricordo solo di aver sentito una notizia a riguardo un paio d'anni fa.

In poche parole abbandonware entrambi, io in questi casi "lo prendo dove trovo", ma li sta a come la pensa ognuno.
Abandonware significa che non è illegale coffarli? O comunque rimangono protetti?

TheBlackS
06-06-16, 13:32
Abandonware significa che non è illegale coffarli? O comunque rimangono protetti?
Che sono scaduti i diritti e nessuno li ha rinnovati, quindi sarebbe illegale, ma non c'è nessuno a farti causa
Dubito sia il caso di warcraft comunque, al massimo alla blizzard non gliene frega nulla se vengono piratati o meno

bellisimo
06-06-16, 13:35
Che sono scaduti i diritti e nessuno li ha rinnovati, quindi sarebbe illegale, ma non c'è nessuno a farti causa
Dubito sia il caso di warcraft comunque, al massimo alla blizzard non gliene frega nulla se vengono piratati o meno

e nella stessa situazione ce n'è un fottio di giochi. una specie di limbo in cui si trovano una mare di piccole e grandi gemme. anni fa mi prese la fissa e mi ci persi letteralmente dentro.

Hellvis
06-06-16, 13:36
Certo che potrebbero rimetterli subattle net, credo che con il film a un bel po' di gente farebbe piacere giocare i vecchi episodi.

Kayato
06-06-16, 13:52
Ci sono dei bellissimi siti di abbadonware, occhio ad andare su quelli più seri perché alcuni tengono ancora giochi che sono tornati grazie a gog.
IMHO il "coff" è legittimo (ripeto IMHO) quando un gioco non è disponibile nel tuo paese (e questo vale più per posti come cina, australia e simili) o non è più possibile acquistarlo di prima mano.

Per inciso quando tornano su GOG mi ci fiondo, aveva roba abbandonware che ho comprato appena è arrivata su GOG, sia perché è giusto (erano tra i miei giochi preferiti) sia perché le versioni di GOG sono ottime.

Pure io penso che potrebbero tenere i download dei vecchi giochi come freeware, non penso che il costo del server incida così tanto (visto che poi parliamo di giochi da pochi mega che verranno scaricati solo dai nostalgici). Forse è più una questione legata al supporto: del tipo che se ti fornisco un gioco (anche se gratis) sono obbligato a darti assistenza e su quei giochi vuol dire solo costi. Se fosse questo il motivo io ti dico "dammi un EULA da accettare che su quei giochi sono cazzi miei se non parte, tanto sono gratis".

Pure i primi GTA e altri giochi rockstar una volta erano distribuiti gratuitamente ma poi sono spariti. Anche i C&C ma quelli penso per far fare alla EA le solite porcherie.

Glorfindel
06-06-16, 13:55
anche io avevo roba abbandonata scaricata aggratise, tipo gli Eye of The Beholder.

Poi quando sono arrivati su GOG li ho comprati.

Semplice.

Se non stanno in giro non stanno e l'usato su ebay non è una opzione: tanto i soldi li vede solo il privato...

TheBlackS
06-06-16, 14:01
Piuttosto ti direbbero di andarteli a scaricare dal torrent :asd:
O non prenderli affatto fino a quando non li rimetto io, probabilmente a pagamento, da qualche parte

Veramente anche i GTA son spariti per finire nel GTA collection

bellisimo
06-06-16, 14:02
imho, se sta su GOG (o altrove, ma parlando di roba vecchia, GOG senz'altro), si prende su GOG, altrimenti non vedo perché farsi problemi...

LarsenB
06-06-16, 16:27
Che sono scaduti i diritti e nessuno li ha rinnovati, quindi sarebbe illegale, ma non c'è nessuno a farti causaNon è scaduto nessun diritto, meno che mai per i giochi Blizzard, ci scommetto quello che vuoi... semplicemente, nel calderone "Abandonware", ci finisce di tutto di più, inclusi quei titoli che, semplicemente, non sono più commercializzati ma che sono ancora saldamente nelle mani dei publisher originali o di chi li ha rilevati

In breve, rimangono protetti esattamente come gli altri, solo che non frega niente (o poco) a nessuno, e quindi passano sotto il radar... ma tra farsi il torrent di War1 e War3 non c'è differenza :roll:

TheBlackS
06-06-16, 16:34
In breve, rimangono protetti esattamente come gli altri, solo che non frega niente (o poco) a nessuno, e quindi passano sotto il radar... ma tra farsi il torrent di War1 e War3 non c'è differenza :roll:

Ma vaaaa
se magari non cancellavi nel quote la parte in cui dicevo la stessa cosa...

bellisimo
06-06-16, 16:37
Veramente anche i GTA son spariti per finire nel GTA collection

mi sa che i primissimo (l'1 e espansioni e il 2) non li trovi manco nelle collection, dove, di solito, partono dal 'reboot' in terza persona...

Kayato
06-06-16, 16:40
I GTA erano finiti nella collection ma sono spariti pure da lì

War3 è ancora in vendita su Battle.net in verità.

I diritti non spariscono, qualcuno li ha sempre, solo o che lo ignora o se ne sbatte perché non ne vale la pena.

TheBlackS
06-06-16, 16:45
Infatti ho detto che scadono, mica che spariscono
Non ti fanno mica valere i tuoi copyrights gratuitamente, li paghi

bellisimo
06-06-16, 17:30
I diritti non spariscono, qualcuno li ha sempre, solo o che lo ignora o se ne sbatte perché non ne vale la pena.

la base dell'abandonware :sisi:

Kayato
06-06-16, 18:14
Guarda che pure la prima ipotesi non è così rara. A furia di fallimenti su fallimenti gli assets (compresi gli IP) finiscono in qualche fondo/banca e probabilmente non sanno che cacchio hanno in mano. Magari qualche banca italiana ha in mano tutti i diritti della Core! Chi può saperlo!

Lars_Rosenberg
06-06-16, 18:24
I GTA erano finiti nella collection ma sono spariti pure da lì

Si, infatti io ce li ho :asd:

bellisimo
06-06-16, 19:05
io ce li ho fisici (anche l'espansione del primo): dubito che girino, ma chissà...
oggi, solo a pensare al sistema di salvataggio mi viene d vomitare, ma all'epoca li finii tutti e 3.

Maybeshewill
06-06-16, 22:34
Non è scaduto nessun diritto, meno che mai per i giochi Blizzard, ci scommetto quello che vuoi... semplicemente, nel calderone "Abandonware", ci finisce di tutto di più, inclusi quei titoli che, semplicemente, non sono più commercializzati ma che sono ancora saldamente nelle mani dei publisher originali o di chi li ha rilevati

Siti come abandonia collaborano direttamente con l´ESA

nobody47
07-06-16, 13:15
Su GOG Connect hanno aggiunto Defender’s Quest, Door Kickers e Kona.
Per me questa volta è stata istantanea la procedura, mi sono loggato su GOG sono andato nella pagina di GOG connect è già aveva individuato i giochi nuovi e li a riscattati subito. Ricordate di avere il profilo pubblico.

bellisimo
07-06-16, 17:11
non mi riesco a connettere al mercato di steam né a usare Idle Master.
voi tutto bene?

Matt_Baker91
07-06-16, 17:14
non mi riesco a connettere al mercato di steam né a usare Idle Master.
voi tutto bene?
Dal client ho la schermata nera per il mercato.:alesisi:

bellisimo
07-06-16, 17:15
Dal client ho la schermata nera per il mercato.:alesisi:

evviva! :nono:
mi sento meno solo :sisi:

Kayato
07-06-16, 17:18
Si ci sono grossi problemi con la community, però il programmino di Steam Status non segna problemi.

bellisimo
07-06-16, 18:02
io ora vado piano, ma vado...

McC1992
07-06-16, 19:27
Io non riesco proprio ad accedere...

bellisimo
07-06-16, 19:46
io, invece, ora vado bene (gesto apotropaico)

McC1992
07-06-16, 19:51
Ho risolto, nessun problema ora.

Black-Dragon
07-06-16, 23:36
A me oggi pomeriggio non funzionava l'url www.steamcommunity.com/login , in serata si è risolto appunto

bellisimo
08-06-16, 00:12
comunque, ultimamente, mi pare in genere più lento del solito...

Black-Dragon
08-06-16, 00:44
Steam client connections are down.Steam is down for routine maintenance every Tuesday.

Non avevo notato questa cadenza fissa...

bellisimo
08-06-16, 10:42
manco io. macchebbello...

Black-Dragon
15-06-16, 00:03
Steam is down for routine maintenance every Tuesday.

bellisimo
15-06-16, 00:57
Steam client connections are down.Steam is down for routine maintenance every Tuesday.

Non avevo notato questa cadenza fissa...

Steam is down for routine maintenance every Tuesday.

sei andato in loop? :asd:

Black-Dragon
15-06-16, 11:33
sei andato in loop? :asd:
Sette giorni dopo :sisi:

Alteridan
16-06-16, 09:39
Phil Spencer: "Microsoft tornerà a distribuire giochi via Steam" (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/47816/phil-spencer-microsoft-steam-e3-2016/)
Praticamente dice che Quantum Break ha venduto un cazzo ma comunque non venderanno tutti i giochi su Steam, alcuni continueranno a essere esclusive Windows Store.

nobody47
16-06-16, 10:07
Phil Spencer: "Microsoft tornerà a distribuire giochi via Steam" (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/47816/phil-spencer-microsoft-steam-e3-2016/)
Praticamente dice che Quantum Break ha venduto un cazzo ma comunque non venderanno tutti i giochi su Steam, alcuni continueranno a essere esclusive Windows Store.
Una parziale ammissione che il loro store fa cagare e per questo ne risentono le vendite, chissà se finalmente si decidono a migliorarlo o rinunciano e vanno su steam.

Glorfindel
16-06-16, 10:09
eppure basta davvero poco, almeno per lo store.

Oggettivamente è innavigabile, esteticamente inguardabile e confusionario.

Non è chiaro quali siano le sezioni delle varie piattaforme.

Entro in quella PC e vedo icone con i loghi XBOX e giochi che viene il dubbio siano solo per telefonini...

Uno che lo sa va bene, ma per chi entra la prima volta è un casino della madonna.

Una situazione davvero ridicola per una azienda che dovrebbe insegnare al mondo come si fa un sito WEB.

Basta il più scapestrato di un web designer per fare una ripulita a quel pasticcio...

Black-Dragon
16-06-16, 13:48
Speriamo a sto punto che quantum break esca su steam un giorno

bellisimo
16-06-16, 16:40
eppure basta davvero poco, almeno per lo store.

Oggettivamente è innavigabile, esteticamente inguardabile e confusionario.

Non è chiaro quali siano le sezioni delle varie piattaforme.

Entro in quella PC e vedo icone con i loghi XBOX e giochi che viene il dubbio siano solo per telefonini...

Uno che lo sa va bene, ma per chi entra la prima volta è un casino della madonna.

Una situazione davvero ridicola per una azienda che dovrebbe insegnare al mondo come si fa un sito WEB.

Basta il più scapestrato di un web designer per fare una ripulita a quel pasticcio...

checazzo, creassero qualche posto di lavoro per chi sa fare le cose...:facepalm:

Black-Dragon
17-06-16, 00:10
Steam Store and Steam Community are down.

Firephoenix
17-06-16, 00:26
Ho sentito che tra l'altro i giochi del win store hanno tipo le dir lockatissime dove non si può toccare/moddare niente, proprio perfetto per la piattaforma pc dai :asd:

Questi non hanno ancora capito la differenza tra console e pc, o stanno cercando di farla dimenticare a noi.

Eric Starbuck
17-06-16, 15:18

Il mio web designer dell'expo con 30.000 Lire lo faceva meglio. cit. :asd:

bellisimo
17-06-16, 16:23

Black-Dragon
19-06-16, 00:07
Ho notato che in windows 10 manca il file ClientRegistry.blob all'interno della cartella di steam, possibile?

Kea Black
19-06-16, 07:40
Ho notato che in windows 10 manca il file ClientRegistry.blob all'interno della cartella di steam, possibile?

in effetti manca anche a me su win 10, ma non saprei se centra l'os, forse lo hanno rimosso a partire da qualche update sostituendolo con altro

Kayato
19-06-16, 08:25
Penso che sia stato rimosso a tutti. Io ne ho ancora uno dentro la cartella di "Cry fo Fear"!

Glorfindel
19-06-16, 12:12
ragazzi, sbaglio o su Uplay ora è possibile scaricare i giochi acquistati da Steam?

nobody47
19-06-16, 12:16
ragazzi, sbaglio o su Uplay ora è possibile scaricare i giochi acquistati da Steam?
Non mi pare, ho appena provato i tre giochi Uplay che ho su Steam (la trilogia di Ezio) e cliccando su scarica mi apre steam e la sua finestra di download.

Glorfindel
19-06-16, 12:17
Non mi pare, ho appena provato i tre giochi Uplay che ho su Steam (la trilogia di Ezio) e cliccando su scarica mi apre steam e la sua finestra di download.

ah, ecco... prima non c'era manco il pulsante "scarica"

Black-Dragon
19-06-16, 13:26
ah, ecco... prima non c'era manco il pulsante "scarica"
Hai ragione, c'era solo il tasto gioca

Glorfindel
19-06-16, 15:01
magari prima o poi faranno il passaggio...

nobody47
21-06-16, 08:07
G2A ha venduto giochi di TinyBuild per 450.000 dollari senza dare niente agli sviluppatori (http://multiplayer.it/notizie/170340-punch-club-g2a-ha-venduto-giochi-di-tinybuild-per-450000-dollari-senza-dare-niente-agli-sviluppatori.html)

Eric Starbuck
21-06-16, 09:17
Eh, una vecchia storia, i siti di key sono un po' "grigi" ci sono all'interno molti brutti giri a quanto pare. però i prezzi fanno una gola tremenda! quasi impossibile resistere in certi casi.

Black-Dragon
21-06-16, 15:00
Gog ha problemi? Oggi se faccio il checkin non mi aggiunge i 100 exp, e in effetti se poi aggiorno la pagina o riapro il sito il checkin è come se non l'avessi fatto. Mi mancano giusto 100 exp ad arrivare a 5000 :chebotta:

desmy
21-06-16, 17:18
A me li ha dati e ho reedemato finalmente spelunky aggratis

OldLurker
21-06-16, 17:28
Anch'io qualche problema, poi a furia di provare ha accettato il checkin :thumbup:

Kallor
21-06-16, 18:09
Rifatto un paio di volte e ha preso il redeem :sisi:

nobody47
24-06-16, 09:51
Finalmente l'elenco dei suggerimenti di steam è personalizzabile escludendo certi tag, finalmente niente F2P e VR trai consigli :sisi:

Kea Black
24-06-16, 09:53
A me ha messo comunque un gioco only vr malgrado avessi messo il filtro, e anche un gioco che già possiedo :|

nobody47
24-06-16, 09:55
Io al momento ho fatto tre elenchi, con esclusi i tag F2P, VR e multigiocatore di massa e per il momento li ha rispettati :uhm:

Lars_Rosenberg
24-06-16, 10:22
Io ho tolto le Visual Novel :asd:

Glorfindel
24-06-16, 22:42
non ne avete più parlato ma... mi pare che GetGames sia morto definitivamente... non c'è più manco la pagina facebook...

R.I.P.

Black-Dragon
25-06-16, 01:18
Finalmente l'elenco dei suggerimenti di steam è personalizzabile escludendo certi tag, finalmente niente F2P e VR trai consigli :sisi:
A me non funziona mica tanto bene, come detto da altri certi giochi con tag che ho escluso continua a mettermeli

- - - Aggiornato - - -

non ne avete più parlato ma... mi pare che GetGames sia morto definitivamente... non c'è più manco la pagina facebook...

R.I.P.
E cercando di fare il login alla pagina risultante firefox mi blocca la connessione. Fortuna che non avevo più niente da riscattare lì

www.getgamesgo.com utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato è scaduto il mercoledì 8 giugno 2016 14:00. La data corrente è sabato 25 giugno 2016 02:18. Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE