Visualizza Versione Completa : [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
Lars_Rosenberg
28-06-18, 18:12
Edit
Telefono che si sblocca in tasca e posta roba da solo :rotfl:
Scusate.
:rotfl:
poteva andarti peggio..:asd:
Eric Starbuck
29-06-18, 15:19
credo abbiano iniziato già da ieri a metterle a 3cent, io continuo a metterle in vendita a 7, 5cent più commissioni, nella vana speranza che da qui alla scadenza si rialzino un po', cosa teoricamente possibile visto che passerà un mesetto circa senza che se ne droppino di nuove, ma non è che ci speri granché
Ma te le comprano? fino a ieri l'altro le vendevo a 5cent da ieri ho dovuto abbassare a 4 cent per farle andare via.
Mi sa che da stasera le tengo e cercherò di fare un altro giro di medaglia per livellare un po'.
ovvio che non le comprano, la mia speranza è che dopo i saldi salgano di prezzo, anche se dubito ritorneranno a 7 cents
ricordatevi che le carte ultimamente non spariscono con i saldi ma restano per qualche altro giorno
Black-Dragon
29-06-18, 17:00
ovvio che non le comprano, la mia speranza è che dopo i saldi salgano di prezzo, anche se dubito ritorneranno a 7 cents
ricordatevi che le carte ultimamente non spariscono con i saldi ma restano per qualche altro giorno
Per un mese :sisi:
non ci spererei molto nel rialzo, ma tanto adesso il guadagno è ridicolo quindi vale la pena aspettare...
Black-Dragon
29-06-18, 22:37
non ci spererei molto nel rialzo, ma tanto adesso il guadagno è ridicolo quindi vale la pena aspettare...
Per un centesimo a carta? uhm
Per un centesimo a carta? uhm
personalmente le sto vendendo, ma capisco chi ci prova...
Black-Dragon
29-06-18, 22:50
personalmente le sto vendendo, ma capisco chi ci prova...
Una o due per curiosità magari posso provare :sisi:
Black-Dragon
29-06-18, 23:03
Uno degli sfondi del profilo ottenuti con la medaglia evento risulta non scambiabile e non vendibile. Ne ho un altro identico che invece è scambiabile e vendibile (e non mette nemmeno date di scadenza del blocco). Inoltre, mi sono appena accorto che alcuni oggetti sono sia vendibili che trasformabili in gemme, altri sono solo vendibili ma non appare il tasto giallo per strasformarli in gemme...
spero abbiate notato che hanno introdotto i boss nel giochino saliens
affrontarli fa guadagnare parecchia exp, tanto che dal livello 16 a cui mi trovavo ieri oggi mi ritrovo al livello 21
ne è apparso uno easy proprio mentre scrivevo questo post
Black-Dragon
01-07-18, 12:05
spero abbiate notato che hanno introdotto i boss nel giochino saliens
affrontarli fa guadagnare parecchia exp, tanto che dal livello 16 a cui mi trovavo ieri oggi mi ritrovo al livello 21
ne è apparso uno easy proprio mentre scrivevo questo post
E la medaglia relativa a quanto ce l'hai? Io sto faticando ad arrivare a livello 9 :asd:
Comunque i boss ogni quanto appaiono? Ora ho fatto una partita ma non ne ho individuato
i boss non appaiono sempre, a quanto ho capito quelli "facili" possono apparire quando vengono finite tutte le tile di due tipi su un pianeta (es.: high e medium), quelli "difficili" quando tutte le tile di un pianeta sono state conquistate, sembra che non tutti i pianeti abbiano boss però
il badge ce l'ho al rank 6 dato che stamattina il salien mi è arrivato al livello 21, poi c'è stato un altro boss e sono arrivato al 22, ma fa tutto lo script php di xPaw, io devo solo dare un occhiata ogni tanto per vedere se c'è qualche update da scaricare, senza script ero arrivato al livello 8-9 mi pare
Maybeshewill
01-07-18, 15:48
è una roba inutile, usare lo script è ridicolo
Black-Dragon
01-07-18, 16:53
i boss non appaiono sempre, a quanto ho capito quelli "facili" possono apparire quando vengono finite tutte le tile di due tipi su un pianeta (es.: high e medium), quelli "difficili" quando tutte le tile di un pianeta sono state conquistate, sembra che non tutti i pianeti abbiano boss però
il badge ce l'ho al rank 6 dato che stamattina il salien mi è arrivato al livello 21, poi c'è stato un altro boss e sono arrivato al 22, ma fa tutto lo script php di xPaw, io devo solo dare un occhiata ogni tanto per vedere se c'è qualche update da scaricare, senza script ero arrivato al livello 8-9 mi pare
Quando tutte le tile sono state conquistate però come fai a giocare ancora in quel pianeta?
Glorfindel
01-07-18, 16:54
a me il giochino ha rotto il cazzo: lo apro 3 volte per le medaglie e vado a fare altro, mentre sta aperto.
Non lo gioco manco più. Per il gioco in regalo che non mi daranno mai?
non lo so, non provo il gioco via web da giorni
- - - Aggiornato - - -
a me il giochino ha rotto il cazzo: lo apro 3 volte per le medaglie e vado a fare altro, mentre sta aperto.
Non lo gioco manco più. Per il gioco in regalo che non mi daranno mai?
in realtà giocare o meno non influenza minimamente la possibilità di vincere i giochi, l'unica cosa che conta è il tempo di connessione al pianeta, che avanza anche se chiudete il browser, basta che ci entriate e poi chiudiate la pagina
Maybeshewill
01-07-18, 18:21
qualcuno qui ha vinto il gioco?
Black-Dragon
07-07-18, 13:15
Come sarebbe che su steam i DLC di Dark Souls III risultano in fase di studio?
Come sarebbe che su steam i DLC di Dark Souls III risultano in fase di studio?
assì??? :pippotto:
Black-Dragon
10-07-18, 22:45
assì??? :pippotto:
https://store.steampowered.com/app/442010/DARK_SOULS_III__Season_Pass/
https://store.steampowered.com/app/506970/DARK_SOULS_III__Ashes_of_Ariandel/
https://store.steampowered.com/app/506971/DARK_SOULS_III__The_Ringed_City/
Steam sta ancora raccogliendo informazioni su questo contenuto scaricabile
Ricordatemi....cos'è che cambiava con i contenuti non ancora analizzati? Niente carte? Niente Stats?
Black-Dragon
10-07-18, 23:42
Ricordatemi....cos'è che cambiava con i contenuti non ancora analizzati? Niente carte? Niente Stats?
Niente carte, gli achievements non appaiono nel profilo, i dlc non appaiono conteggiati nel profilo e non si possono mettere nel profilo i dati relativi a quei contenuti. Sì ma è DS3, non è sleeping simulator...
Entrato in 2 su 3 per far numero :sisi:
Il terzo son già 5 :ok:
Black-Dragon
11-07-18, 12:01
Entrato in 2 su 3 per far numero :sisi:
Il terzo son già 5 :ok:
Scusa?
Scusa?
Credo abbia sbagliato discussione...era per quella di Steamgift deduco.
Credo abbia sbagliato discussione...era per quella di Steamgift deduco.
E se non lo avessi scrittu non me ne sarei neppure accorto :bua:
Hai ragionissima, ho cannato thread :bua:
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1699429118305015582
Black-Dragon
15-07-18, 18:54
Qualcuno di voi sta seguendo le quotazioni delle carte dell'evento estivo di steam?
Maybeshewill
16-07-18, 15:42
sono ferme a 0.05 mi pare
Black-Dragon
19-07-18, 12:57
Non riesco a effettuare la verifica della mail da twitch, clicco il bottone ma non ricevo nulla
Scusate, ma i "G2A Deals" sono "defunti"? L'ultimo mi sembra sia il #8, uscito a Novembre 2017...
Black-Dragon
22-07-18, 12:21
Scusate, ma i "G2A Deals" sono "defunti"? L'ultimo mi sembra sia il #8, uscito a Novembre 2017...
Intendi i bundle mensili? Direi di sì
Intendi i bundle mensili? Direi di sì
Grazie per la risposta! Ma lo hanno mai comunicato ufficialmente? Mi sono accorto solo da poco che a me stanno continuando a scalare i soldi su Paypal (sono solo una manciata di Euro in tutto, per fortuna...).
Black-Dragon
22-07-18, 13:21
Grazie per la risposta! Ma lo hanno mai comunicato ufficialmente? Mi sono accorto solo da poco che a me stanno continuando a scalare i soldi su Paypal (sono solo una manciata di Euro in tutto, per fortuna...).
Non me lo ricordo sinceramente, non avevo idea nemmeno che continuassero a scalare soldi (senza nulla in cambio) agli abbonati annuali, occavolo
Lars_Rosenberg
22-07-18, 15:15
G2A prova a fregarti in ogni modo possibile, state attenti.
Una volta mi aveva attivato lo shield per sbaglio (che comunque ha un periodo di prova gratis), l'ho disattivato subito perché non mi serviva, ma a fine mese mi ha addebitato il costo perché su PayPal c'era ancora l'autorizzazione al pagamento, che dovevo togliere io manualmente, nonostante sul sito di G2A l'abbonamento fosse disattivato :facepalm:
Maybeshewill
22-07-18, 15:25
ce ne sono 2 che devi disattivare quando fai l'acquisto, il secondo non lo vedono in molti
Ciao a tutti, nel frattempo avevo aperto un caso al supporto di G2A... In realtà, l'addebito mensile non è per i "G2A Deals" ma (come accaduto a Lars_Rosenberg) per il "G2A Shield"... Secondo voi conviene averlo attivo, oppure disattivarlo, soprattutto se G2A lo uso poco?
ce ne sono 2 che devi disattivare quando fai l'acquisto, il secondo non lo vedono in molti
In che senso? Potresti spiegarti meglio? Grazie!
Secondo me conviene proprio non usare G2A :asd:
Maybeshewill
22-07-18, 19:15
In che senso? Potresti spiegarti meglio? Grazie!
quello che cè scritto, devi disattivare lo shield e l'abbonamento deluxe di stocazzo, se ti dimentichi lo puoi fare dopo o da g2a o da paypal
Io faccio sempre da PP ché sto più sicuro.
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
nel sito di paypal, da dove posso vedere se mi scalano i soldi con lo shield coso lì? :look:
nel riepilogo non mi ha mai messo addebiti del genere ma in passato ho acquistato su quel sito, nel profilo di paypal su autorizzazioni ne ho 4 per ebay e basta :look:
su pagamenti automatici ho questi come attivi:
Gumroad Inc
Humble Bundle, Inc.
Blizzard Entertainment, Inc
iTunes and App Store
Valve GmbH
GameFly Digital, Inc.
Blizzard Entertainment, Inc
IGN Entertainment
ma francamente non ho idea di che sia, usai una volta sola HB monthly per poi stoppare il mensile.
il mio conto -> settings -> pagamenti -> pagamenti automatici
nel sito di paypal, da dove posso vedere se mi scalano i soldi con lo shield coso lì? :look:
nel riepilogo non mi ha mai messo addebiti del genere ma in passato ho acquistato su quel sito, nel profilo di paypal su autorizzazioni ne ho 4 per ebay e basta :look:
su pagamenti automatici ho questi come attivi:
ma francamente non ho idea di che sia, usai una volta sola HB monthly per poi stoppare il mensile.
Cavolo quello di Gamefly lo puoi levare neanche esiste più :asd:, ha cambiato gestione e ora si chiama Direct2Drive.
forse un'ottima notizia: I due No One Lives Forever potrebbero sbarcare su GOG
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/115585/no-one-lives-forever-gog-pc/
Figo!!!!!!! :sbav:
forse un'ottima notizia: I due No One Lives Forever potrebbero sbarcare su GOG
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/115585/no-one-lives-forever-gog-pc/
Ottimo, mi ero scaricato l'immagine cd che avevano distribuito tempo fa (forse gente legata al gioco) con tanto di patch, ma è ancora lì da provare.
Con il nuovo update di Steam mi crea un processo a parte nella barra di windows.
Prima quando facevo partire Steam (come qualsiasi altro programma) dalla shortcut sulla barra il programma rimaneva attivo "lì". Ora mi appare una nuova icona dopo tutte le shortcut come se fosse un programma a parte.
Ho già provato a ricreare la shortcut.
Devo farci caso, non mi ero accorto di nulla... :uhm:
Glorfindel
28-07-18, 09:48
per chi usava Pixelvision2 e con l'update tutto si è sputtanato, ecco la skin fix, trovabile in questo thread
https://steamcommunity.com/groups/pixelvision2/discussions/0/1697176044369556496/?ctp=12
Black-Dragon
28-07-18, 12:14
per chi usava Pixelvision2 e con l'update tutto si è sputtanato, ecco la skin fix, trovabile in questo thread
https://steamcommunity.com/groups/pixelvision2/discussions/0/1697176044369556496/?ctp=12
Per la skin metro for steam c'è qualcosa?
Glorfindel
28-07-18, 13:45
Per la skin metro for steam c'è qualcosa?
non lo so, non ho cercato
Black-Dragon
28-07-18, 14:24
non lo so, non ho cercato
Hanno fixato anche quella
http://steamskins.org/metro-skin-for-steam/
Glorfindel
28-07-18, 14:39
Hanno fixato anche quella
http://steamskins.org/metro-skin-for-steam/
ora vedo se anche Blue Pulse è fixata
Black-Dragon
28-07-18, 14:44
La cosa particolare di metro for steam è che nasconde completamente la user ID, sia durante il login che nel client
Glorfindel
28-07-18, 14:47
La cosa particolare di metro for steam è che nasconde completamente la user ID, sia durante il login che nel client
Ok, Blue Pulse è stato fixato (molto bello)
https://www.deviantart.com/asphirion/art/Blue-Pulse-v2-4b-749837312?ga_submit_new=10%3A1529041458
Metro non mi piace molto, è troppo simile alla classica
Black-Dragon
28-07-18, 14:55
https://www.deviantart.com/asphirion/art/Blue-Pulse-v2-4b-749837312?ga_submit_new=10%3A1529041458
Metro non mi piace molto, è troppo simile alla classica
Oddio che spettacolo, ma è ancora in beta?
Maybeshewill
28-07-18, 14:58
Terribile
Glorfindel
28-07-18, 15:50
Oddio che spettacolo, ma è ancora in beta?
non so cosa si intende per beta, perchè tutto su internet è perennemente in beta :asd:
La skin mi va bene senza problemi apparenti
Black-Dragon
28-07-18, 16:14
non so cosa si intende per beta, perchè tutto su internet è perennemente in beta :asd:
La skin mi va bene senza problemi apparenti
I progetti amatoriali tu dici? Va beh no dipende, anche amatorialmente distinguono tra versioni beta ancora in fase di testing e versioni stabili. E' pur vero che molti progetti rimangono "beta" per sempre, giusto per non prendersela se c'è qualche bug
Black-Dragon
29-07-18, 14:34
Com'era quel metodo per non far scomparire dalla libreria i free to play? Inserirli tra i nascosti? E i nascosti non si cancellano?
Com'era quel metodo per non far scomparire dalla libreria i free to play? Inserirli tra i nascosti? E i nascosti non si cancellano?I f2p veri e propri basta disinstallarli e scompaiono dalla libreria. Sennò, come per qualsiasi altro gioco, nuclealizzali dalla pagina delle licenze.
Black-Dragon
29-07-18, 14:42
I f2p veri e propri basta disinstallarli e scompaiono dalla libreria. Sennò, come per qualsiasi altro gioco, nuclealizzali dalla pagina delle licenze.
Ho chiesto il contrario :asd: Ma grazie ugualmente! Comunque ho fatto una prova e sembra funzionare, se lo nascondo prima di disinstallarlo rimane, se smetto di nasconderlo scompare. Ho paura sia un "bug" non voluto che possano un giorno fixare e vanificare il risultato di questa metodica e perdere tutte le liste di f2p graditi
Maybeshewill
29-07-18, 16:22
Barbonaggio: livello Black-Dragon
Lars_Rosenberg
29-07-18, 16:35
Perché barbonaggio? Vuole solo tenete in libreria i f2p che gli sono piaciuti. Mi sembra legittimo.
Ho chiesto il contrario :asd: Ma grazie ugualmente! Comunque ho fatto una prova e sembra funzionare, se lo nascondo prima di disinstallarlo rimane, se smetto di nasconderlo scompare. Ho paura sia un "bug" non voluto che possano un giorno fixare e vanificare il risultato di questa metodica e perdere tutte le liste di f2p graditi
ah, ok :asd:
sì, è il contrario :sisi: :asd:
Interessante.......
Vi dirò che io sono così barbone che metto anche f2p in whislist
Spidersuit90
30-07-18, 08:12
Vi dirò che io sono così barbone che metto anche f2p in whislist
Idem, salvo poi non scaricarli mai perchè "tanto non scappano" :bua:
Idem, salvo poi non scaricarli mai perchè "tanto non scappano" :bua:Ahahah proprio così
Pur'io, a volte :bua:
Però, iniziare il download, nascondere il gioco, e disinstallarlo rimane la soluzione migliore :sisi:
Black-Dragon
30-07-18, 13:09
Però, iniziare il download, nascondere il gioco, e disinstallarlo rimane la soluzione migliore :sisi:
L'hai provato? Forte vero?
L'hai provato? Forte vero?
già da tempo :sisi:
forte, sì, ne ho una 30ina così.
Perfetto! Oggi mi ritrovo un gioco in più in libreria! Vai adesso a capire di che si tratta, non è che ne ho proprio due due :bua:
EDIT: ok niente trovato, è una beta di Beholder 2. E' andata bene che sono arrivato solo alla lettera B dell'elenco
Black-Dragon
30-07-18, 17:36
Perfetto! Oggi mi ritrovo un gioco in più in libreria! Vai adesso a capire di che si tratta, non è che ne ho proprio due due :bua:
EDIT: ok niente trovato, è una beta di Beholder 2. E' andata bene che sono arrivato solo alla lettera B dell'elenco
Hai tutta la libreria indicizzata?
io non mi accorgerei mai di nulla...
Hai tutta la libreria indicizzata?
Semplicemente in ordine alfabetico A-Z dei titoli e poi per Stato di installazione; senza nessuna categoria :D
Black-Dragon
31-07-18, 22:31
Semplicemente in ordine alfabetico A-Z dei titoli e poi per Stato di installazione; senza nessuna categoria :D
In pratica avevi tutta la libreria installata
In pratica avevi tutta la libreria installata
No, veramente no.
Non ho nemmeno idea di quanti mila miliardi di giga avrei bisogno per installare tutto.
Maybeshewill
02-08-18, 00:48
bel articolo su G2A
https://www.eurogamer.it/articles/2018-08-01-g2a-ha-davvero-un-lato-grigio-speciale
http://blog.dota2.com/2018/08/the-main-event-with-new-steam-broadcasting/
oblimorro55
12-09-18, 18:12
ragazzi..ciao a tutti ;)
una domanda da niubbo...:sad:
io ho attualmente un PC con SSD da 500 gb...quando scarico giochi da Steam, Origin o Ubisoft chiaramente vanno ad installarsi sull'unico hd che ho a disposizione...
a Natale però cambierò il Pc e ne prenderò uno con un SSD da un Tb e un HD da 4 Tb...
quando scaricherò giochi dai siti sopracitati, presumo che andranno a installarsi sul SSD "primario"...:pippotto:
se però io, per problemi di spazio, li sposterò sull'HD da 4 Tb quando ne avvierò uno, per esempio dalla libreria di Steam, mi partirà ugualmente o vorrà necessariamente l'installazione sul SSD con il sistema operativo ???:boh2:
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno:prostro:
buona serata:alesisi:
ragazzi..ciao a tutti ;)
io ho attualmente un PC con SSD da 500 gb...quando scarico giochi da Steam, Origin o Ubisoft chiaramente vanno ad installarsi sull'unico hd che ho a disposizione...
a Natale però cambierò il Pc e ne prenderò uno con un SSD da un Tb e un HD da 4 Tb...
quando scaricherò giochi dai siti sopracitati, presumo che andranno a installarsi sul SSD "primario"...:pippotto:
se però io, per problemi di spazio, li sposterò sull'HD da 4 Tb quando ne avvierò uno, per esempio dalla libreria di Steam, mi partirà ugualmente o vorrà necessariamente l'installazione sul SSD con il sistema operativo ???:boh2:
buona serata:alesisi:No, puoi metterli e spostarli dove vuoi, a prescindere dalla folder e disco di steam
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ragazzi..ciao a tutti ;)
buona serata:alesisi:
Per iniziare volendo puoi scaricare da subito i giochi in un altro HD basta cambaire la dir per le installazioni dei giochi nei vari client o semplicemente quando fai partire il download di un gioco ti da la possibilità di scegliere una dir diversa dalla predefinita. Se invece li scarichi nel ssd e poi li vuoi spostare con Steam ce già un opzione dedicata per spostare le installazioni. Per Uplay devi procedere cosi, copia la cartella di installazione del gioco dove vuoi, disinstalla il gioco poi nella scheda del gioco nel client sotto il tasto download trovi "Cerca gioco installato" ci clicchi e indichi dove hai copiato precedentemente la cartella il client automaticamente rileva l'installazione. Per Origin copia la cartella del gioco dove vuoi, disinstalla il gioco dal client poi prova a riscaricarlo e quando ti chiede la cartella di installazione (se non la chiede la devi impostare nelle opzioni del client stesso) indica quella dove hai copiato precedentemente la cartella del gioco, il client automaticamente rileva l'installazione e la completa in pochi secondi.
Una vera enciclopedia dei vari client, grazie :)
Personalmente conoscevo bene le possibilità di Steam, ma non mi ero mai posto il problema per Uplay o Origin :D
Una vera enciclopedia dei vari client, grazie :)
Personalmente conoscevo bene le possibilità di Steam, ma non mi ero mai posto il problema per Uplay o Origin :DThis anche per me!
oblimorro55
13-09-18, 07:18
Per iniziare volendo puoi scaricare da subito i giochi in un altro HD basta cambaire la dir per le installazioni dei giochi nei vari client o semplicemente quando fai partire il download di un gioco ti da la possibilità di scegliere una dir diversa dalla predefinita. Se invece li scarichi nel ssd e poi li vuoi spostare con Steam ce già un opzione dedicata per spostare le installazioni. Per Uplay devi procedere cosi, copia la cartella di installazione del gioco dove vuoi, disinstalla il gioco poi nella scheda del gioco nel client sotto il tasto download trovi "Cerca gioco installato" ci clicchi e indichi dove hai copiato precedentemente la cartella il client automaticamente rileva l'installazione. Per Origin copia la cartella del gioco dove vuoi, disinstalla il gioco dal client poi prova a riscaricarlo e quando ti chiede la cartella di installazione (se non la chiede la devi impostare nelle opzioni del client stesso) indica quella dove hai copiato precedentemente la cartella del gioco, il client automaticamente rileva l'installazione e la completa in pochi secondi.
grazie infinite !!!!:applauso:
sei stato più che chiarissimo !;)
(grazie anche a Squallwii :prostfl:)
https://steamcommunity.com/groups/steamworks/announcements/detail/1696058394205125837
Black-Dragon
05-10-18, 14:18
Ragazzi ma humble bundle non ne ha codici di backup per l'autenticatore? Da questa pagina https://support.humblebundle.com/hc/en-us/articles/202421374 sembra che se mi si rompe il telefono devo solo contattare il supporto
Ragazzi ma humble bundle non ne ha codici di backup per l'autenticatore? Da questa pagina https://support.humblebundle.com/hc/en-us/articles/202421374 sembra che se mi si rompe il telefono devo solo contattare il supporto
No, loro non danno codici backup, se hai problemi devi contattare il supporto.
Black-Dragon
05-10-18, 16:58
No, loro non danno codici backup, se hai problemi devi contattare il supporto.
Mi sa che lo levo e lascio quello via mail
oblimorro55
11-10-18, 18:39
grazie infinite !!!!:applauso:
sei stato più che chiarissimo !;)
(grazie anche a Squallwii :prostfl:)
approfitto nuovamente della vostra cortesia:jfs3:
se io acquistassi (come presto farò) un nuovo Pc come dovrò "comportarmi" con Steam ??
voglio dire...basterà accedere sul nuovo Pc con la mia vecchia password di Steam, trovandomi tutti i giochi installati sul vecchio Pc, oppure dovrò disinstallarli dal vecchio e riinstallarli sul nuovo ?
grazie in anticipo per il vostro aiuto:)
Black-Dragon
11-10-18, 18:58
approfitto nuovamente della vostra cortesia:jfs3:
se io acquistassi (come presto farò) un nuovo Pc come dovrò "comportarmi" con Steam ??
voglio dire...basterà accedere sul nuovo Pc con la mia vecchia password di Steam, trovandomi tutti i giochi installati sul vecchio Pc, oppure dovrò disinstallarli dal vecchio e riinstallarli sul nuovo ?
grazie in anticipo per il vostro aiuto:)
Basta copiare il contenuto di C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common dentro lo stesso percorso sul pc nuovo, poi rifai l'installazione dei singoli giochi col pc connesso a internet e verranno installati senza riscaricare tutto
oblimorro55
11-10-18, 19:55
scusa l'ignoranza :blush:
cosa intendi quando scrivi: "....poi rifai l'installazione dei singoli giochi col pc connesso a internet..."
rifare l'installazione...non significa ri-scaricarli ? :pippotto:
Lars_Rosenberg
11-10-18, 20:02
scusa l'ignoranza :blush:
cosa intendi quando scrivi: "....poi rifai l'installazione dei singoli giochi col pc connesso a internet..."
rifare l'installazione...non significa ri-scaricarli ? :pippotto:
No, se Steam trova già i file del gioco nella cartella in cui li dovrebbe scaricare fa solo una verifica dei file presenti e scarica i file mancanti (che se hai fatto bene saranno in totale 0 :asd:).
oblimorro55
11-10-18, 20:05
No, se Steam trova già i file del gioco nella cartella in cui li dovrebbe scaricare fa solo una verifica dei file presenti e scarica i file mancanti (che se hai fatto bene saranno in totale 0 :asd:).
capito :timifag:
grazie 10000 ad entrambi :prostfl:
Black-Dragon
11-10-18, 20:31
Scusatemi se sono stato troppo sintetico
Ho messo in vendita delle carte su steam ma sono passate direttamente sul mercato senza necessità di confermare con l'app, è capitato anche a voi?
Ho messo in vendita delle carte su steam ma sono passate direttamente sul mercato senza necessità di confermare con l'app, è capitato anche a voi?
Si. Dovrebbero essere dovute alle ultime modifiche di Steam. Per roba da pochi spiccioli non dovrebbe più richiedere la conferma
Relaxed Confirmation Requirements
3 ottobre - Tony
We shipped a change earlier today to reduce the number of cases confirmation is required to list an item on the market. Items that typically sell for under $1.00 USD will no longer require confirmation when the list price is reasonably within the median price, but confirmation will still be required once many of those cheaper items are listed. Confirmation will still be required on all rare and valuable items.
We'll be watching for any problems with this change, and make adjustments if needed.
https://steamcommunity.com/groups/community_market#announcements/detail/1705067494681435160
Forse c'è anche un limite di oggetti giornalieri perché ad un certo punto la conferma è sbucata di nuovo. :asd:
Forse c'è anche un limite di oggetti giornalieri perché ad un certo punto la conferma è sbucata di nuovo. :asd:
In teoria non è giornaliero, ma se vendi molti oggetti di poco valore (non si sa esattamente il numero) scatta automaticamente la conferma.
Sì, stessa cosa anche a me.
Finalmente, non ne potevo più della conferma tramite app....
Il telefono dove era installato l'autenticator di uplay è morto, che faccio?
edit: vero, ci sono i recovery code
Visto che sullo smartphone dov'era installata l'app steam è morto di punto in bianco, come faccio ad installare l'app in modo non traumatico su un altro dispostivo?
che intendi per non traumatico?
ricordo che l'ho fatto quando sono passato dal telefono vecchio al nuovo, ma non ricordo i passaggi precisi, quindi prendi quanto segue con le pinze
la installi e la fai partire, mi pare che poi una volta dentro ci sia l'opzione di associarlo ad un account precedentemente validato con altro dispositivo, dicendo che lo hai perso o roba simile, con una qualche conferma via mail
So di altra gente che si è ritrovata a dover aspettare nuovamente i 15 giorni per vendere, ecc...
Visto che sullo smartphone dov'era installata l'app steam è morto di punto in bianco, come faccio ad installare l'app in modo non traumatico su un altro dispostivo?
Se il numero è lo stesso, basta mettere la sim nel nuovo telefono e fare la procedura per spostare l'app sul nuovo dispositivo.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-wrah-9030&l=italian#transfer
Black-Dragon
17-11-18, 12:42
So di altra gente che si è ritrovata a dover aspettare nuovamente i 15 giorni per vendere, ecc...
L'ho fatto proprio pochi giorni fa, installi l'app sul nuovo telefono, ti logghi, l'app ti chiederà il codice di steam guard, gli dici non ho accesso eccetera eccetera, lui ti chiede qualcosa tipo se vuoi usare spostare steam guard su quel telefono, confermi, chiedi di mandarti un sms e digiti il codice ricevuto via sms. Non ricordo i passaggi mnemonicamente ma era così. Procedura effettuata su android.
Ok
lista di mercato sarà trattenuta per: 2 giorni
se è solo questo poteva andare peggio. :D
Black-Dragon
17-11-18, 21:12
Ok
se è solo questo poteva andare paggio. :D
A me nemmeno un minuto
Il mio antivirus ha messo in quarantena dei file contenuti nella cartella di twitch, è capitato anche a voi?
Black-Dragon
09-12-18, 18:04
Il mio antivirus ha messo in quarantena dei file contenuti nella cartella di twitch, è capitato anche a voi?
Tutto ok con kaspersky. Tu cosa usi?
Tutto ok con kaspersky. Tu cosa usi?
forticlient
A me Comodo rompe il razzo con alcuni file di steam random... Li sblocco a mano di volta in volta...
Comunque confermo, sono sempre gli stessi tre file, forse dell'ultimo aggiornamento, li rileva come virus ogni volta che twitch li ripristina...
Black-Dragon
09-12-18, 21:57
Io ho preso una licenza di kaspersky a pochi euro su ebay e mi sto trovando bene
Maybeshewill
09-12-18, 22:41
A me Comodo rompe il razzo con alcuni file di steam random... Li sblocco a mano di volta in volta...
il masochismo
Comunque confermo, sono sempre gli stessi tre file, forse dell'ultimo aggiornamento, li rileva come virus ogni volta che twitch li ripristina...
Nel dubbio usa questo, funziona da web
https://virusscan.jotti.org/it
Ormai è confermato, per l'antivirus quei file sono virus, essendo twitch voglio sperare che sia un falso positivo... :D
Ormai è confermato, per l'antivirus quei file sono virus, essendo twitch voglio sperare che sia un falso positivo... :D
massì :D
Oggi mi è arrivata una mail da quelle merde di G2A...non loggo da un pò così mi addebiteranno 1€ per ogni mese che passa :rotfl:
Oggi mi è arrivata una mail da quelle merde di G2A...non loggo da un pò così mi addebiteranno 1€ per ogni mese che passa :rotfl:
Avevo letto questa cosa su un sito, la loro scusa è che mantenere gli account inattivi costa quindi se un non logga almeno una volta al mese ti addebitano 1€ per la manutenzione :asd:
Avendo una carta di 3 anni fa, virtuale, rimpiazzata 7 volte da allora, credete riusciranno a ciulare soldi? :fag:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
28-12-18, 13:07
Avevo letto questa cosa su un sito, la loro scusa è che mantenere gli account inattivi costa quindi se un non logga almeno una volta al mese ti addebitano 1€ per la manutenzione :asd:Ma non è illegale una roba del genere?
Si può cancellare l'account?
Ma non è illegale una roba del genere?
Si può cancellare l'account?
Sinceramente non lo so. In teoria la cosa riguarda gli utenti iscritti a G2A Pay (il PayPal di G2A :asd:), però ho letto anche di utenti G2A (il negozio) a cui è arrivata questa notifica. Non sanno più dove arraffare soldi G2A, G2A Shield, G2A Pay :facepalm:
G2A does a shitty thing
https://i.imgur.com/acpi5OU.jpg
Io non ci ho collegato niente quindi si attaccano :asd:
Se al prossimo acquisto (probabilmente mai) dovessero chiedermi qualcosa farei altro account e si fottano :asd:
Confermo. Io mi ero registrato anni fa per riscuotere un coupon mi pare da 6 Euro che regalava TGM se si mandava una propria foto con la rivista.
Mi è arrivata la mail. Ho ancora 0,19 Euro nel wallet e non ho collegato alcun metodo di pagamento, per cui non potrebbero scalarmi altro che i 19 centesimi rimasti.
Ho loggato e mi hanno confermato che ora sono a posto (fino a quando?).
Non l'ho mai più utilizzato da allora, quasi quasi cancello l'account.
Ma ciucciassero altrove 'sti parassiti!
Quando ho pagato PayPal ho sempre controllato su PP che non venisse aggiunto fra i pagamenti in automatico (cosa che a volte accadeva -> disattiva). Avrò 5 account diversi, ché non mi ricordo mai un razzo e li ho usati pochissimo: voglio vedere dove lo prendono l'euro (in c*lo, spero)
boh, io su g2a ci presi quel bundle con superhot ed un paio di giochi ma penso che li facesse tramite, il tutto sempre tramite paypal, mi devo preoccupare?
boh, io su g2a ci presi quel bundle con superhot ed un paio di giochi ma penso che li facesse tramite, il tutto sempre tramite paypal, mi devo preoccupare?
hai comunque un pagamento automatico aperto con loro.
va sul sito di PP e nuclearizzalo.
hai comunque un pagamento automatico aperto con loro.
va sul sito di PP e nuclearizzalo.
Si, quello lo disattivai subito dopo aver preso il bundle, per evitare che mi comprasse anche i bundle dei mesi successivi, la cosa strana che notai già all'epoca e che ho due g2a identici per nome, logo, ecc... tra i pagamenti automatici disattivati. :D
Si, quello lo disattivai subito dopo aver preso il bundle, per evitare che mi comprasse anche i bundle dei mesi successivi, la cosa strana che notai già all'epoca e che ho due g2a identici per nome, logo, ecc... tra i pagamenti automatici disattivati. :D
forse anch'io, lo sai? :D
Stica, l'unica volta che ho comprato su g2a l'ho fatto con una postepay caricata giusto del necessario e scaduta da un anno [emoji23]
Sapete se dopo x tempo gamesrepublic cancella gli account? Ne creai uno anni fa ma provando con il recupero password mi da email non trovata...
edit:
un'altra domanda:
anni fa su steam bisognava creare un'account/password del forum steam ed account/password dell'assistenza steam, vado a memoria ma se non erro questa cosa fu tolta e questi account furono tutti cancellati in quanto ora è tutto legato alle credenziali steam, giusto?
https://steamcommunity.com/groups/steamworks/announcements/detail/1697194621363928453
Store Discoverability: We’re working on a new recommendation engine powered by machine-learning, that can match players to games based on their individual tastes. Algorithms are only a part of our discoverability solution, however, so we're building more broadcasting and curating features and are constantly assessing the overall design of the store.
Steam China: We've partnered with Perfect World to bring Steam onshore into China. We'll reveal more details about this in the coming months.
Steam Library Update: Some long awaited changes to the Steam Client will ship, including a reworked Steam Library, built on top of the technology we shipped in Steam Chat.
New Events System: We're upgrading the events system in the Steam Community, enabling you to highlight interesting activities in your games like tournaments, streams, or weekly challenges.
Steam TV: We're working on expanding Steam TV beyond just broadcasting specific tournaments and special events, in order to support all games.
Steam Chat: We're going to ship a new Steam Chat mobile app, so you can share your favorite GIFs with your friends while on the go.
Steam Trust: The technology behind Trusted Matchmaking on CS:GO is getting an upgrade and will become a full Steam feature that will be available to all games. This means you'll have more information that you can use to help determine how likely a player is a cheater or not.
Steam PC Cafe Program: We are going to officially ship a new PC Cafe Program so that players can have a good experience using Steam in hundreds of thousands of PC Cafes Worldwide.
Maybeshewill
15-01-19, 00:56
Aggiornamento della libreria di Steam: rilasceremo alcune attesissime modifiche al client di Steam, tra cui una libreria rinnovata usando la stessa tecnologia della chat di Steam.
:usti:
Aggiornamento della libreria di Steam: rilasceremo alcune attesissime modifiche al client di Steam, tra cui una libreria rinnovata usando la stessa tecnologia della chat di Steam.
:usti:Speriamo qualcosa di buono!
Con tutte le modifiche all'interfaccia perché proprio la libreria?
Mmmm...mi piace poco...: uhm:
Spidersuit90
15-01-19, 10:53
Speriamo qualcosa di buono!
Con tutte le modifiche all'interfaccia perché proprio la libreria?
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/afyzon/upcoming_features_to_steam_in_2019_and_beyond/
Thò
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/afyzon/upcoming_features_to_steam_in_2019_and_beyond/
ThòE gli Steam Curator fatti a caso? E l'inventario lento e mal fatto? Tutti i click strani per arrivare a gemme, medaglie... Le scomodità dell'interfaccia community? La gestione terribile dei workshop?
Ci va davvero un manuale delle istruzioni per spiegare ad uno nuovo come funziona Steam, manco fosse photoshop
Per me sarebbe veramente fondamentale (come anche visto nella discussione Reddit postata da Spidersuit90) che la libreria incorporasse almeno i tag già presenti nel negozio, non solo quelli "utente".
Ogni tanto mi viene voglia di provare un gioco che non conosco e ne ho centinaia presi tra bundle e regali, ma nel 90% dei casi non so di che cosa si tratti e non ho tantissima voglia di andare nella pagina del negozio per capirci qualcosa.
Mi basterebbe poter ordinare i giochi in base al genere, così giusto per decidere cosa giocare.
Vorrei anche soltanto sapere al volo se il gioco "Indie Super Figh Monster Dragon Overkill"" in pixel art che ho raccattato chissà dove sia un platform (e quindi non lo installerò probabilmente mai :asd: ) o magari un rpg o uno shooter (a cui potrei dare una chance comunque).
Spero quindi che vengano proposti dei filtri e non che aggiungano roba per me inutile come "segnala questo gioco a un tuo amico" o similari.
Ah bene! Mo' vediamo come peggiorano il tutto :tremo:
Per me sarebbe veramente fondamentale (come anche visto nella discussione Reddit postata da Spidersuit90) che la libreria incorporasse almeno i tag già presenti nel negozio, non solo quelli "utente".
Ogni tanto mi viene voglia di provare un gioco che non conosco e ne ho centinaia presi tra bundle e regali, ma nel 90% dei casi non so di che cosa si tratti e non ho tantissima voglia di andare nella pagina del negozio per capirci qualcosa.
Mi basterebbe poter ordinare i giochi in base al genere, così giusto per decidere cosa giocare.
Vorrei anche soltanto sapere al volo se il gioco "Indie Super Figh Monster Dragon Overkill"" in pixel art che ho raccattato chissà dove sia un platform (e quindi non lo installerò probabilmente mai :asd: ) o magari un rpg o uno shooter (a cui potrei dare una chance comunque).
Spero quindi che vengano proposti dei filtri e non che aggiungano roba per me inutile come "segnala questo gioco a un tuo amico" o similari.Piacerebbe anche a me una feature del genere... Non ci sarà mai...:nono:
Spero quindi che vengano proposti dei filtri e non che aggiungano roba per me inutile come "segnala questo gioco a un tuo amico" o similari.
Sinceramente non vorrei una cosa con i tag dello store, perché molte delle volte i tag sono messi a cazzo, per esempio se vedo un tag simulazione per un gioco mi aspetto un Farming Simulator un Assetto corsa, invece lo vedo appioppato a titoli arcade o che non sono per nulla simulativi. E questo l'ho scoperto con i filtri dello store basati sui tag dove avevo messo il tag simulazione tra quelli da escludere per le ricerche e mi sono ritrovato titoli esclusi come The Sims, Age of Empire, Dungeons 3, The Crew 2, Grid 2, Need For Speed: Hot Pursuit (rendiamoci conto) ed altri che sono tutti tranne che simulativi.
Quello che dici tu andrebbe veramente bene con un sistema dei tag decente non come è ora.
Sinceramente non vorrei una cosa con i tag dello store, perché molte delle volte i tag sono messi a cazzo, per esempio se vedo un tag simulazione per un gioco mi aspetto un Farming Simulator un Assetto corsa, invece lo vedo appioppato a titoli arcade o che non sono per nulla simulativi. E questo l'ho scoperto con i filtri dello store basati sui tag dove avevo messo il tag simulazione tra quelli da escludere per le ricerche e mi sono ritrovato titoli esclusi come The Sims, Age of Empire, Dungeons 3, The Crew 2, Grid 2, Need For Speed: Hot Pursuit (rendiamoci conto) ed altri che sono tutti tranne che simulativi.
Quello che dici tu andrebbe veramente bene con un sistema dei tag decente non come è ora.
Concordo sul fatto che talvolta i tag dello store siano fuorvianti o del tutto errati. Sarebbe comunque un primo passo che permetterebbe una prima grossolana scrematura da affinare con i tag personali.
Oggi come oggi se ho voglia di giocare un FPS tra i quasi 900 titoli su Steam che possiedo non so come fare a cercarlo in libreria purtroppo.
Quello che dici tu andrebbe veramente bene con un sistema dei tag decente non come è ora.In effetti...
Sarebbe meglio di niente, comunque.
E poi li sistemassero 'sti tag: i mi son rotto le palle e, anche per questo, ai saldi invernali non ho preso niente.
Spidersuit90
15-01-19, 17:36
In effetti...
Sarebbe meglio di niente, comunque.
E poi li sistemassero 'sti tag: i mi son rotto le palle e, anche per questo, ai saldi invernali non ho preso niente.
Non sarà piuttosto che hai già tutto quello che è valido nella tua libreria? :asd:
Ormai ti mancano solo le cagatine mi sa :chebotta:
per i generi più che usare i tag dovrebbero prevedere una scelta a chi pubblica tra una serie di generi fissi, ne scegli uno, massimo due, e solo questi escono anche nella libreria
ci saranno comunque dei casi in cui i developer/publisher sceglieranno generi inadatti al gioco, ma saranno senz'altro meno rispetto ai tag appioppati dagli utenti
Non sarà piuttosto che hai già tutto quello che è valido nella tua libreria? :asd:
Ormai ti mancano solo le cagatine mi sa :chebotta:
sì, ma il problema è che non trovo un razzo! ogni tanto mi ricordo di avere giochi che desidero solo guardando la pagina dello store :chebotta:
Black-Dragon
15-01-19, 20:19
Anche io, tolti quei titoli che mi metto in scaletta (che tanto non finiranno mai :rotfl:) non mi rimane che provare titoli a cazzo presi in ordine alfabetico, se no come faccio :rotfl:
Infatti, in realtà è un secondo backlog :rotfl:
Fuck no!
Su quanto siano (in)affidabili i tag dello store, mi pare siano stati più che eloquenti gli altri... aggiungerei, senza offesa, che una feature del genere allo scopo di aiutare uno a capire che tipo di gioco ha già comprato è abbastanza surreale; ok, che siamo tutti vittime dell'opulenza da bundle, perà insomma :stress:
...e comunque il link "vai allo store" è già lì a un click di distanza
Black-Dragon
15-01-19, 22:11
Fuck no!
Su quanto siano (in)affidabili i tag dello store, mi pare siano stati più che eloquenti gli altri... aggiungerei, senza offesa, che una feature del genere allo scopo di aiutare uno a capire che tipo di gioco ha già comprato è abbastanza surreale; ok, che siamo tutti vittime dell'opulenza da bundle, perà insomma :stress:
Se compri un film o un gioco scatolati, giri la scatola e trovi scritto che genere di gioco o film sia. Se in un anno hai comprato 100 film o giochi ci sta che uno possa fare un po' di confusione. Sono d'accordo che bisogna fare un po' d'ordine
Fuck no!
Francamente non ti seguo. Se ci fosse questa feature potresti benissimo non utilizzarla e continuare come stai facendo, quindi non vedo il problema.
Personalmente possiedo centinaia di giochi presi in bundle nel corso degli ultimi 8-10 anni o giù di lì e, a parte i titoli maggiori, per almeno il 60% non ricordo o non ho mai saputo di cosa si trattasse.
Se mi viene voglia di installare, che so, un Tower Defense, al momento sono costretto a selezionare ogni gioco "sconosciuto" in libreria, uno per uno in ordine alfabetico per non saltarne nessuno, e andare alla pagina del negozio per vederlo. Poi magari dopo una settimana di tentativi scopro che "Zuzzurellon over pawaaa" era il Tower Defense che cercavo.
Preferirei di gran lunga poterli ordinare per genere, pur conscio che magari nel 20% dei casi il tag è sbagliato, ma in ogni caso restringerei il campo di ricerca in modo considerevole.
Poi, ripeto, una feature del genere potrebbe tranquillamente non essere utilizzata, quindi non vedo proprio il grave danno che potrebbe causare :boh2:
Maybeshewill
15-01-19, 23:53
La nuova chat mi sembra ottima, non vedo come la libreria possa non migliorare
A me interesserebbe molto il link del negozio più veloce e anche il link per la cartella dove ci sono gli screenshot di quel gioco
Dal primo Aprile Zodiac chiude i battenti.
https://www.zodiac-store.com/index.php
Chi?
caxxo, non ho voglia di scaricarmi tutti i giochi...
Io non ho il problema di numero (ho solo Cognition regalato da TGM),si tratta di ricordarsi di scaricarli per tempo :bua:
A me dispiace per quei giochi che aveva l'italiano in esclusiva per il sito come per esempio Gemini Rue che non sono tradotti su Steam.
Spero che con la chiusura li passino anche su Steam.
Lo spero anch'io ma non ci conto...
Andrà a finire come Desura, tutto perso :asd:
notizia bomba
https://www.gog.com/game/diablo
non tanto perché prima non fosse accessibile, quanto per blizzard su gog
implicazione interessante, in effetti...
Era nell'aria. Ormai da mesi e mesi nessuna offerta, nessuna comunicazione, problematiche di download segnalate dagli utenti risolte a rilento.
A me dispiace per quei giochi che aveva l'italiano in esclusiva per il sito come per esempio Gemini Rue che non sono tradotti su Steam.
Spero che con la chiusura li passino anche su Steam.
Lo spero anch'io ma non ci conto...
Niente passaggio a Steam, niente DRM-Free. A quanto pare si potrà continuare ad usare il client offline... pare. Tutto da testare se funzionerà anche al cambio di PC
http://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?p=287100#p287100
al momento non riesco a connettermi al loro server...
al momento non riesco a connettermi al loro server...
mmm... io sto scaricando tutto lo scaricabile in questo momento.
Ricordo in passato di segnalazioni per problematiche del genere. Prova ad andare a ritroso nella discussione che ho linkato prima
mmm... io sto scaricando tutto lo scaricabile in questo momento.
Ricordo in passato di segnalazioni per problematiche del genere. Prova ad andare a ritroso nella discussione che ho linkato prima
fu*k, server non raggiungibile...
poi, mi studio un po' la cosa dove hai linkato... che palle...
btw, dalla mail che mi hanno mandato, sembrerebbe che i giochi si potranno continuare a usare tipo Drm free:
Ti suggeriamo per questo di scaricare tutti i giochi elencati nella libreria entro tale data e di conservare una copia delle cartelle di ZODIAC presenti sul tuo computer per continuare a usarli oltre il 1 aprile 2019. In ambiente Windows, tutte le cartelle necessarie sono distribuite nei due percorsi /Program Files (x86)/Zodiac e /Utenti/TuoNomeUtente/AppData/local/Zodiac (se non visualizzi la cartella AppData, devi attivare l'opzione "Mostra file e cartelle nascoste" da Opzioni Cartelle di Windows).
btw, dalla mail che mi hanno mandato, sembrerebbe che i giochi si potranno continuare a usare tipo Drm free:
Ti suggeriamo per questo di scaricare tutti i giochi elencati nella libreria entro tale data e di conservare una copia delle cartelle di ZODIAC presenti sul tuo computer per continuare a usarli oltre il 1 aprile 2019. In ambiente Windows, tutte le cartelle necessarie sono distribuite nei due percorsi /Program Files (x86)/Zodiac e /Utenti/TuoNomeUtente/AppData/local/Zodiac (se non visualizzi la cartella AppData, devi attivare l'opzione "Mostra file e cartelle nascoste" da Opzioni Cartelle di Windows).
Boh, ne ho installati un paio e non c'è modo nè un eseguibile per farli partire senza client. L'unico modo e farli partire dal client
Eric Starbuck
07-03-19, 22:07
Non mi si collega a steam... non mi era mai successo.
Mi ha chiesto di andare offline ma dice comunque errore di connessione. :wtf:
Boh, ne ho installati un paio e non c'è modo nè un eseguibile per farli partire senza client. L'unico modo e farli partire dal clientAnnamo bene...
Eric Starbuck
08-03-19, 10:42
Non mi si collega a steam... non mi era mai successo.
Mi ha chiesto di andare offline ma dice comunque errore di connessione. :wtf:
Poi è partito ma non mi caricava la chat. almeno sono riuscito a giocare a hellblade. qualche ora dopo ho fatto ricarica la chat ed è partita. Non avevo mai avuto problemi nel "lanciare" steam all'avvio del PC.
Lars_Rosenberg
08-03-19, 11:39
Ieri sera anche io avevo Steam che andava offline da solo, forse era un problema di server.
Spidersuit90
08-03-19, 11:40
Half life 3 confirmed :sisi:
Black-Dragon
08-03-19, 13:01
Ieri sera steam aveva problemi
Eric Starbuck
08-03-19, 16:09
Ah ecco! avevo cercato issteamdown e pure cliccando su "cerca soluzioni" nella schermata di errore pareva che i server fossero operativi.
Maybeshewill
08-03-19, 16:55
Half life 3 confirmed :sisi:
sempre frizzante e originale
Lars_Rosenberg
13-03-19, 14:02
Amazon italia da oggi vende anche key digitali di software e videogames.
Per ora tutta roba per console a parte The Sims (chiavi Origin), ma è un inizio: https://www.amazon.it/s/ref=lp_16289678031_il_ti_videogames?rh=n%3A4126030 31%2Cn%3A%21600792031%2Cn%3A%21600794031%2Cn%3A162 89678031&ie=UTF8&qid=1552422250&lo=videogames
In merito alla chiusura dello store Zodiac, un prode utente ha trovato questa soluzione per utilizzare i giochi senza l'ausilio del client:
http://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=93&t=11863&start=260#p287226
Un po' "architettoso" ma sembra funzioni.
Black-Dragon
17-03-19, 13:12
Io ero sicuro di avere delle key zodiac da riscattare da qualche parte ma non ne trovo, sono state inserite in qualche bundle di giochi per caso?
In merito alla chiusura dello store Zodiac, un prode utente ha trovato questa soluzione per utilizzare i giochi senza l'ausilio del client:
http://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=93&t=11863&start=260#p287226
Un po' "architettoso" ma sembra funzioni.Meglio di niente.
Certo Zodiac si poteva impegnare un pochino per la fruizione dei suoi giochi 'post mortem'...
Non oso informarmi su la situazione dei giochi presi su FX...
Black-Dragon
17-03-19, 13:57
Meglio di niente.
Certo Zodiac si poteva impegnare un pochino per la fruizione dei suoi giochi 'post mortem'...
Non oso informarmi su la situazione dei giochi presi su FX...
Quelli presi su FX credo basti salvarsi la dir di installazione e il gioco in questione dovrebbe partire (come prendere pari pari la cartella presente in programmi\ e salvarsela)
Quelli presi su FX credo basti salvarsi la dir di installazione e il gioco in questione dovrebbe partire (come prendere pari pari la cartella presente in programmi\ e salvarsela)
Esatto, provato parecchio tempo fa, salvato e ricopiato paro paro la directory in cui era installato il gioco e funzionava
Ma FX è ancora vivente? Il problema è che ci presi un 'botto' di roba e vomito al solo pensiero di scaricare e trovar posto a tutto.
Black-Dragon
17-03-19, 19:04
Ma FX è ancora vivente? Il problema è che ci presi un 'botto' di roba e vomito al solo pensiero di scaricare e trovar posto a tutto.
Mi sono loggato pochi giorni fa, tutto ok
Si esiste ancora, in teoria un anno fa annunciarono Imperivm 4 boh...
https://www.gog.com/news/dosbox_games_now_with_cloud_saves
Da mezz'ora non riesco più ad avviare steam perché mi compare il seguente messaggio:
https://i.imgur.com/7BV03j3.png
Vi è mai capitato?
Lars_Rosenberg
02-04-19, 17:41
Anche a me fa uguale, mi sa che Steam è down.
Stavo bestemmiando contro il mio router, vedere che non sono l'unico almeno mi conforta che non è colpa della mia rete :asd:
non fa loggare nemmeno me e purtroppo non mi da neanche la possibilità di loggare offline stavolta
io sono entrato senza problemi...
Maybeshewill
02-04-19, 17:56
https://steamstat.us/
Lars_Rosenberg
03-04-19, 13:58
Epic Store :asd:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/b8vh7d/someone_hacked_into_my_epic_games_lost_thousands/
Da dire però, che il tipo avrebbe dovuto abilitare la multi-factor authentication.
qui sotto telecom, lag paura su L4D2 e dota 2 :uhm:
Epic Store :asd:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/b8vh7d/someone_hacked_into_my_epic_games_lost_thousands/
Da dire però, che il tipo avrebbe dovuto abilitare la multi-factor authentication.
Stanno comunque lavorando perché la sua esperienza con Fortnite sia la migliore possibile :bua:
Black-Dragon
06-04-19, 18:02
Steam è nuovamente imploso e mi ha fatto crashare perfino il gioco che stavo eseguendo. Poi è apparsa una schermata bluastra con un cursore del mouse gigantesco, ho chiuso e riavviato steam e non si è connesso più.
Down anche per me. Stavo riscattando due giochi, subito dopo la seconda chiave mi è uscito un errore di qualcosa e ho chiuso Steam. Al riavvio non si connette più
Black-Dragon
06-04-19, 18:19
Segnalo che steam si è ripreso ora. E' stato comunque down in tutta europa, asia e sudafrica. Si sono salvati solo nel continente americano
Black-Dragon
06-04-19, 20:28
Ma adesso dall'humble store dove si vede il billing date relativamente al monthly? Hanno cambiato qualcosa
Black-Dragon
26-04-19, 14:13
Ho aggiunto l'high resolution pack di fallout 4 alla libreria e ho notato che così facendo ho triplicato il volume dei file da scaricare. E' possibile escluderlo prima di installarlo, senza dover aspettare di scaricare tutto e deselezionarlo in seguito? Tanto non ho nemmeno la scheda video adatta a supportare le texture in alta risoluzione [STEAM]
Ho aggiunto l'high resolution pack di fallout 4 alla libreria e ho notato che così facendo ho triplicato il volume dei file da scaricare. E' possibile escluderlo prima di installarlo, senza dover aspettare di scaricare tutto e deselezionarlo in seguito? Tanto non ho nemmeno la scheda video adatta a supportare le texture in alta risoluzione [STEAM]
se è distribuito come un dlc forse puoi escluderlo dalla tab dei dlc
Black-Dragon
28-04-19, 19:45
A voi come vanno i download di steam oggi? A me fanno schifo, cambiare server non serve
Ma sul serio?
"GOG GALAXY 2.0. All your games and friends in one place."
https://www.gog.com/news/bgog_galaxy_20b_all_your_games_and_friends_in_one_ place_copy3
https://www.gogalaxy.com/en/
Davvero davvero interessante
Spidersuit90
22-05-19, 18:14
:pippotto:
Maybeshewill
22-05-19, 21:40
non ho capito come funziona
non ho capito come funziona
Probabilmente come Launchbox e altri frontend generici: per client più furbi tipo Steam usano le API a disposizione per chiedere dati sul profilo (pubblico) e per altri faranno qualche scraper ad hoc fatto dalla community oppure (preso dallla FAQ) attraverso "negotiations and agreements with partners"
Black-Dragon
12-06-19, 00:48
Il mercato di steam è down, non carica le inserzioni e non si possono usare i soldi del wallet
Maybeshewill
12-06-19, 01:14
manutenzione del mercoledi
è un pò che non vado più dietro alle cartine, ma idle master funzia ancora?
a me no.
uso idle daddy da mobile.
a me no.
uso idle daddy da mobile.Mi ha sempre incuriosito quest'app...
Permette di scegliere quale gioco mandare in idle, oppure, come idle master appunto, appena lanciato fa partire simultaneamente tutti i giochi con ancora carte da droppare?
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Black-Dragon
14-06-19, 20:55
Mi ha sempre incuriosito quest'app...
Permette di scegliere quale gioco mandare in idle, oppure, come idle master appunto, appena lanciato fa partire simultaneamente tutti i giochi con ancora carte da droppare?
Simultaneamente tutti i giochi con ancora carte da droppare? Ma ne avrò almeno 500 :rotfl:
Mi ha sempre incuriosito quest'app...
di default tutti. ma puoi blacklistare i giochi da non mandare in idle.
Black-Dragon
15-06-19, 12:55
di default tutti. ma puoi blacklistare i giochi da non mandare in idle.
Ma ne avrò almeno 500 :rotfl:
vai che in una settimanella te li fai tutti :asd:
big money :D
Si, ma li fa tutti per arrivare alle 2 ore di gioco poi, siccome steam rilascia le carte solo per un gioco alla volta oltre le 2 ore, ne mette in idle uno alla volta. :sisi:
Ci farai la mirabolante cifra di 5€! :rullezza:
Black-Dragon
15-06-19, 21:16
Si, ma li fa tutti per arrivare alle 2 ore di gioco poi, siccome steam rilascia le carte solo per un gioco alla volta oltre le 2 ore, ne mette in idle uno alla volta. :sisi:
Ci farai la mirabolante cifra di 5€! :rullezza:
Quindi fino alle 2 ore rilascia tutte le carte insieme? Io ho provato a idlare 4 o 5 giochi per volta ma ho sempre avuto l'impressione che il drop fosse alla fine troppo diluito
Quindi fino alle 2 ore rilascia tutte le carte insieme? Io ho provato a idlare 4 o 5 giochi per volta ma ho sempre avuto l'impressione che il drop fosse alla fine troppo diluitoNo, 'spe. Il programma idla i giochi per due ore in contemporanea. Poi, ricomincia uno a uno a idlarli finché non droppano tutte le carte. Tempo ce ne vuole, ma tanto lavora in background sul cell e tu ti fai le tue cose senza pensarci. 500 giochi che droppano, se vendi tutte le carte (e non è detto)ci fai da € 50 tranquilli in su. Poi magari ti esce pure qualche foil di valore, ma ormai sono rarissime e in generale tutto il market è super inflazionato rispetto ai vecchi tempi.
Quindi fino alle 2 ore rilascia tutte le carte insieme? Io ho provato a idlare 4 o 5 giochi per volta ma ho sempre avuto l'impressione che il drop fosse alla fine troppo diluitoLe carte vengono date dalle 2 ore in su. :uhm:
No, 'spe. Il programma idla i giochi per due ore in contemporanea. Poi, ricomincia uno a uno a idlarli finché non droppano tutte le carte. Tempo ce ne vuole, ma tanto lavora in background sul cell e tu ti fai le tue cose senza pensarci. 500 giochi che droppano, se vendi tutte le carte (e non è detto)ci fai da € 50 tranquilli in su. Poi magari ti esce pure qualche foil di valore, ma ormai sono rarissime e in generale tutto il market è super inflazionato rispetto ai vecchi tempi.
Ma 50€ dove? :rotfl:
Se le vendi a 5cent l'una (con 2cent di commissione) è veramente tanto. :bua:
Con un guadagno di 1cent a carta (quindi 3cent di vendita e 2 di commissione) e 500 carte ci fai 5€, altro che 50; se droppa una foil ci farà 5.20€. :asd:
Solo nel caso in cui siano tutti giochi che droppano carte di "valore" allora potrebbe arrivare anche a 15€ (3cent netti l'una). :bua:
Le carte vengono date dalle 2 ore in su. :uhm:
Ma 50€ dove? :rotfl:
Se le vendi a 5cent l'una (con 2cent di commissione) è veramente tanto. :bua:
Con un guadagno di 1cent a carta (quindi 3cent di vendita e 2 di commissione) e 500 carte ci fai 5€, altro che 50; se droppa una foil ci farà 5.20€. :asd:
Solo nel caso in cui siano tutti giochi che droppano carte di "valore" allora potrebbe arrivare anche a 15€ (3cent netti l'una). :bua:
500 giochi = un 2000 carte circa a 2/3 cent l'una si vendono, e a casa mia fa € 50... a 1 cent netto, le carte io non le vendo quasi mai, giusto su freebies e superumenta...
poi, se sono 500 carte, ovviamente è un quarto... io ho capito 500 giochi da idlare.
Maybeshewill
16-06-19, 00:19
Sei rimasto a 5 anni fa
Black-Dragon
16-06-19, 00:23
Allora io se idlo un gioco da steam senza usare programmi droppo fino a 1 carta ogni 30 minuti. 2 ore per averle tutte quante intendete?
Allora io se idlo un gioco da steam senza usare programmi droppo fino a 1 carta ogni 30 minuti. 2 ore per averle tutte quante intendete?Idem, è il solito discorso per cui sembra che ad alcuni arrivino dopo le carte, non so se avevamo mai capito il perché
Black-Dragon
16-06-19, 12:47
Idem, è il solito discorso per cui sembra che ad alcuni arrivino dopo le carte, non so se avevamo mai capito il perché
C'era stato in passato il discorso del refund possibile entro le 2 ore di gioco e 14 giorni, quindi mi pare che se un gioco risulta ancora eligibile a un rimborso completo non droppa?
Allora io se idlo un gioco da steam senza usare programmi droppo fino a 1 carta ogni 30 minuti. 2 ore per averle tutte quante intendete?No. Entro 2 ore non droppi niente in ogni caso (almeno io no, un tempo si parlava di questa restrizione solo per certi account, ma non so, magari per te è diverso). Dalle 2 ore droppi (ripeto, almeno per me è così).
Le carte si vendono a poco ormai, ma puoi farci qualcosa, più che altro, se sono tante è noioso venderle. Ti ribadisco, io a 1 cent in linea di massima non vendo: aspetto un po' di più e alla fine vendo (non tutto, penso di avere un 250 carte invendute, ma è poca roba e poi non mi ci dedico assolutamente).
Il fatto che tempo fa fosse tutt'altra cosa è palese, ma giravano pure meno carte, ora l'inflazione è penosa. Però, gli ultimi 100€ di wallet non credo di averci messo più di un anno e zero impegno a farli: mettici dentro anche qualche un 6€ per la vendita di chiavi di CS:GO, e 4 foil che hanno fruttato 8€. Per il resto cartine ine ine.
Black-Dragon
16-06-19, 16:07
No. Entro 2 ore non droppi niente in ogni caso (almeno io no, un tempo si parlava di questa restrizione solo per certi account, ma non so, magari per te è diverso). Dalle 2 ore droppi (ripeto, almeno per me è così).
Le carte si vendono a poco ormai, ma puoi farci qualcosa, più che altro, se sono tante è noioso venderle. Ti ribadisco, io a 1 cent in linea di massima non vendo: aspetto un po' di più e alla fine vendo (non tutto, penso di avere un 250 carte invendute, ma è poca roba e poi non mi ci dedico assolutamente).
Il fatto che tempo fa fosse tutt'altra cosa è palese, ma giravano pure meno carte, ora l'inflazione è penosa. Però, gli ultimi 100€ di wallet non credo di averci messo più di un anno e zero impegno a farli: mettici dentro anche qualche un 6€ per la vendita di chiavi di CS:GO, e 4 foil che hanno fruttato 8€. Per il resto cartine ine ine.
Io idlo scaricando il gioco e tenendolo aperto in maniera tradizionale e sto droppando SEMPRE la prima carta dopo 30 minuti di idle. Nello specifico nell'ultima settimana ho idlato i seguenti: frozen synapse, gods will be watching, geneshift royale, galaxy admirals, halcyon 6, hackyzack, hacknet, hacker evolution, hack slash loot. Tutti stesso comportamento. Poi magari l'ultima carta o due latitano a venire giù ma le prime fanno prestissimo. Ripeto è sicuro che la prima carta è arrivata in 30 minuti spaccati netti d'orologio
Io idlo scaricando il gioco e tenendolo aperto in maniera tradizionale e sto droppando SEMPRE la prima carta dopo 30 minuti di idle. Nello specifico nell'ultima settimana ho idlato i seguenti: frozen synapse, gods will be watching, geneshift royale, galaxy admirals, halcyon 6, hackyzack, hacknet, hacker evolution, hack slash loot. Tutti stesso comportamento. Poi magari l'ultima carta o due latitano a venire giù ma le prime fanno prestissimo. Ripeto è sicuro che la prima carta è arrivata in 30 minuti spaccati netti d'orologio
allora è sicuramente perché non hai mai usato programmi di idle.
Netherlander
16-06-19, 22:26
alcuni giochi droppano anche dopo 15 minuti
Black-Dragon
16-06-19, 23:15
allora è sicuramente perché non hai mai usato programmi di idle.
E quindi steam mi premia? :asd:
E quindi steam mi premia? :asd:
tipo :bua:
potrebbe essere che ha avviato i suddetti giochi dopo la scadenza dell'altro termine per il rimborso automatico, i 14 giorni dall'acquisto
Black-Dragon
17-06-19, 11:56
potrebbe essere che ha avviato i suddetti giochi dopo la scadenza dell'altro termine per il rimborso automatico, i 14 giorni dall'acquisto
E beh direi :asd:
500 giochi = un 2000 carte circa a 2/3 cent l'una si vendono, e a casa mia fa € 50... a 1 cent netto, le carte io non le vendo quasi mai, giusto su freebies e superumenta...
poi, se sono 500 carte, ovviamente è un quarto... io ho capito 500 giochi da idlare.
:uhm:
Ok, con 2k carte ci fa di più. :uhm:
Il fatto è che che sono comunque a 1cent netto l'una, sono rarissimi i giochi che droppano carte da 2~3cent netti l'una (o forse sono io che le avevo vendute tutte anni or sono quando ancora valevano qualcosa ed ora mi sono rimasti solo quelli da 1cent netto l'una :bua: ). :uhm:
E se non le vendi mai è perchè il mercato è saturo di quelle carte (se costano così poco c'è un motivo: non vendi a peso d'oro roba più comune della ghiaia), infatti io ho smesso da un po' dato che lo sbattimento non compensava affatto il guadagno. :bua:
Black-Dragon
17-06-19, 15:25
:uhm:
Ok, con 2k carte ci fa di più. :uhm:
Il fatto è che che sono comunque a 1cent netto l'una, sono rarissimi i giochi che droppano carte da 2~3cent netti l'una (o forse sono io che le avevo vendute tutte anni or sono quando ancora valevano qualcosa ed ora mi sono rimasti solo quelli da 1cent netto l'una :bua: ). :uhm:
E se non le vendi mai è perchè il mercato è saturo di quelle carte (se costano così poco c'è un motivo: non vendi a peso d'oro roba più comune della ghiaia), infatti io ho smesso da un po' dato che lo sbattimento non compensava affatto il guadagno. :bua:
No dai non sono rare le carte che danno 2 cent di guadagno
anche a voi durante accesso a steam ci mette 1-2 minuti per fornire il popup di guard? :look:
non mi era mai successo
Ho provato ora e mi ha installato un aggiornamento veloce.
A me si apre normalmente....
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1612767708821404529
e
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1612767708821405787
Giusto per info, per chiunque venisse invitato alla closed beta di GOG Galaxy 2 sappiate che di default si sovrascrive al client 1.x che avete già installato e che almeno fino alla versione attuale (GOG GALAXY 2.0.3 Closed Beta) alcune azioni del client precedente non sono ancora disponibili... citando le note della versione attuale:
- Certain features from GOG GALAXY 1.2 are still missing (manual game update notification, list of the current downloads, access to extras and backups)
Niente HB, tanto per cambiare (non ricordo se quello PlayStation già ci fosse).
Ormai fanno solo i monthly...
C'è l'humble very positive 3
C'è l'humble very positive 3Che a parte Shantae è abbastanza penoso
Prison architect è bello :sisi:
Lars_Rosenberg
17-07-19, 12:20
Si, ma è stato in 50 bundle ormai.
Come mai ne discutete qua che è il thread dei problemi tecnici e non in quello delle offerte? :asd:
Black-Dragon
17-07-19, 13:36
Come mai ne discutete qua che è il thread dei problemi tecnici e non in quello delle offerte? :asd:
L'essersi visto in miliardi di bundle e lo spostamento da tier 1 a tier 2 (soprattutto quest'ultima cosa) è un bug dello store. Certo che è un problema tecnico :sisi: