happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 265

Pagina 265 di 320 PrimaPrima ... 165215255263264265266267275315 ... UltimaUltima
Risultati da 5.281 a 5.300 di 6389

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ho letto bene?

l’altro grande problema del paese è la scarsità di personale nella PA?
    più che scarsità in genere, è l'allocazione ad essere scarsa

ci sono settori stracolmi di dipendenti pubblici inutili ed altri dove le vacanze di organico si coprono in maniere fantasiose o nemmeno si coprono

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

koba44
    Guest

Kim, lascia stare Guam! Manda qui che noi tanto bisonio!

koba44
    Guest

Bannato

Due terzi di nominati e coalizioni di comodo
    Si scrive Rosatellum, ma è un gran Bordellum

Sbarramento al 3%, 600 onorevoli scelti dai partiti, niente voto disgiunto. Tornano le alleanze tra
    forze politiche, ma rischiano di essere solo cartelli. Ecco la terza versione della legge elettorale targata Pd

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, ma allora spiegatemi il seguente dato, per favore:

RankCountryExports
    (million $)Date of
    information% of GDP[2]
    — World$17,979,000[3]2014 est.29.5
    - European Union (excluding intra-EU trade)$2,659,000[3]2016 est.
    1 China$2,011,000[1]2016 est22.1
    2 United States$1,471,0002016 est.12.6
    3 Germany$1,283,000[3]2016 est.46.8
    4 Japan$641,400[3]2016 est.17.9
    5 South Korea$509,000[3]2016 est.45.9
    6 France$505,400[3]2016 est.30.0
    7 Hong Kong$487,700[3]2016 est.201.6
    8 Netherlands$460,100[3]2016 est.82.5
    9 Italy$436,300[3]2016 est.30.1
    10 United Kingdom$412,100[3]2016 est.27.2
    Cosa ti dovremmo spiegare?
    Che è una cazzata considerare l'UE come se fosse un unico Stato?

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    naturalmente, ma fino a qualche anno fa facevamo prodotti d'eccellenza (cinema, design, moda ecc. ecc.) per merito dei quali avevamo un posto nel mondo (e nell'economia globale)
    tutto finito
    restano un po' i prodotti culinari, ma ci taroccano anche quella, e la mogherini sabota l'olio italiano a favore di quello tunisino
    condivido ogni singola parola, hai il mio voto
    non contiamo palle
    l'edilizia, dal 2008, stava patendo già l'onda lunga dell'esplosione della bolla americana (hai mai sentito parlare di fannie mae e di freddie mac?), tre anni dopo un noto gombloddo portò al governo un pericoloso sociopatico che, per raggranellare i 15 mld che avrebbero fatto contenta una certa culona, distrusse 1200 (c'è chi calcola 1500) mld di ricchezza nazionale
    una enorme fetta del patrimonio immobiliare è sfitta anche perché gli oneri fiscali sono da strozzinaggio e i proprietari cercano di alzare i il prezzo nella vana speranza di far rientrare l'investimento
    per non parlare del mostruoso abusivismo che affligge oltre metà dell'italia e che il fantomatico stato si è sempre ben guardato dal controllare

e no! questa non si può proprio leggere
    1) a che concorrenza è sottoposta la PA? (ma per favore!)
    2) vogliamo costringere certe mandrie di nullafacenti e imboscati a lavorare? vogliamo parlare di forestali con doppio lavoro, vigili urbani mai scesi in strada (se non per andare al bar) e così via? (l'elenco sarebbe infinito)
    e l'assenteismo? guarda caso: lo scandalo dei furbetti del cartellino è finito rapidamente nel dimenticatoio (e nel nulla)
    l'esistenza di alcuni uffici efficienti, produttivi e ben gestiti (ne ho trovato anch'io) non basta certo a combattere l'andazzo prevalente
    Messa così, Non ti si può certo dare torto

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dazi del 12.000% sulla merce prodotta in quei paesi?
    Europa, non si può. In compenso i geni pensano bene di aderire ad embargo.

Senior Member L'avatar di caesarx

chiaro, fisco in primis, come è noto siamo al top d'Europa come tassazione sulle imprese, ma anche produttività molto più bassa e qui imho è anche responsabilità di sindacati e giudici del lavoro ( http://www.tgcom24.mediaset.it/2017/..._3033166.shtml )
    Poi ci sono aspetti come infrastrutture, burocrazia, costo dell'energia - e magistratura (sempre loro) - nei quali siamo messi malino

Qualcosa su cui si potrebbe intervenire c'è, pensare di fare concorrenza a Bangladesh, Vietnam, ecc. come scrivi è impossibile
    Non dovremmo fare concorrenza al Bangladesh, ma alla Germania.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di caesarx

ho letto bene?

l’altro grande problema del paese è la scarsità di personale nella PA?
    Per assurdo si.

Nel senso che è distribuito male è non si può spostare.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

poi la Merkel ci riduce peggio della Grecia

Gamer IDs

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Io invece farei una lotta serrata alla Germania, al grido "amiamo talmente tanto la Germania, che ne preferiamo due!" (semi cit.)

The Baluba L'avatar di Frappo

infatti, il dramma come scrivevo è che non siamo competitivi con il resto dell'UE

Per assurdo si.

Nel senso che è distribuito male è non si può spostare.
    su questo posso crederci (anzi sarà sicuramente così), mi pare eccessivo pensare che il grande problema del paese sia lo scarso numero di statali, parliamo semmai della loro allocazione.
    Totalmente asimmetrica anche perché nonostante sia il 2017 alcuni impieghi vengono considerati ancora degli ammortizzatori sociali. Oppure contentini agli amichetti come accade per es. nella capitale.
    D'altra parte cosa ne vuole sapere il comandante di queste cose ( )

proprio oggi poi ho trovato questo

che imho offre qualche spunto interessante

Senior Member

non contiamo palle
    l'edilizia, dal 2008, stava patendo già l'onda lunga dell'esplosione della bolla americana (hai mai sentito parlare di fannie mae e di freddie mac?), tre anni dopo un noto gombloddo portò al governo un pericoloso sociopatico che, per raggranellare i 15 mld che avrebbero fatto contenta una certa culona, distrusse 1200 (c'è chi calcola 1500) mld di ricchezza nazionale
    una enorme fetta del patrimonio immobiliare è sfitta anche perché gli oneri fiscali sono da strozzinaggio e i proprietari cercano di alzare i il prezzo nella vana speranza di far rientrare l'investimento
    per non parlare del mostruoso abusivismo che affligge oltre metà dell'italia e che il fantomatico stato si è sempre ben guardato dal controllare
    ho già raccontato la storia della crisi dell'edilizia con dovizia di riferimenti, date e analisi, e senza ricevere obiezioni.
    qui ritorna sempre fuori la storia di monti, il quale non ha fatto altro che fermare la falla del fotovoltaico (che stava tenendo in piedi molte aziende dell'edilizia di fatto già fallite, ANCHE per colpa di tremonti e berlusconi e delle loro leggi, tra tremonti-varie e patto di stabilità, ma che andava tappata perchè stava distruggendo il settore industriale del paese con crescita del costo dell'elettricità a doppia cifra). capolavoro della propaganda berlusconiana, che oltre a mandare falliti e disoccupati migliaia di imprenditori e milioni di persone, è anche riuscito a fargli credere che la colpa fosse di chi ha chiuso la porta della stalla invece che di chi ha fatto scappare i buoi se avessi tempo, aggiungerei altro, ma non ce ne ho.

la tassazione sulla proprietà immobiliare in italia è tra le più basse (anche se non la più bassa), però anche così nel paese dove il 50% dei cittadini non paga l'irpef, il 40% ha debiti con il fisco e il 25% deve al fisco più di 1000 €, siccome da quella non si scappa, sembra una tassazione alta

sul resto che dici siamo d'accordo, ma non modifica la realtà di quello che ho scritto (se non mi credete cercate i dati istat ed eurostat: tasso di consumo di suolo dell'italia doppio della media europea, tasso di impermeabilizzazione del territorio arrivato al 7% contro una media ue del 3,5%, per gli andamenti dei fatturati cercate le relazioni della banca d'italia sulla casa; e magari fidatevi di chi il settore lo conosce davvero, che io ci lavoro e tra monti, duemonti e tremonti non devo difendere nessuno).

1) a che concorrenza è sottoposta la PA? (ma per favore!)
    2) vogliamo costringere certe mandrie di nullafacenti e imboscati a lavorare?
    io mi spiego male, ma anche tu fai apposta a non capire
    1 ad essere privi di concorrenza sono i grandi consorzi e i grandi general contractor, che sono gli unici che hanno le qualificazioni per partecipare ai mega-appalti delle centrali di acquisto. tali grandi raggruppamenti sono spesso partecipati l'uno con l'altro, tra l'altro (ovvero nella compagine azionaria hanno azioni l'uno dell'altra). una volta che si sono spartiti i lotti, impongono la cresta ai consorziati e ai subappaltatori, che sono poi le imprese che lavorano veramente. così i costi per la PA crescono, e chi davvero lavora guadagna sempre meno.

2 prego, vieni e provaci, che a parole sono capaci tutti. scoprirai che sono meno di quelli che pensi, e che è molto più difficile di quello che pensi.
    Ultima modifica di Ronin; 22-09-17 alle 17:57

Senior Member L'avatar di anton47

qui ritorna sempre fuori la storia di monti, il quale non ha fatto altro che fermare la falla del fotovoltaico

perchè stava distruggendo il settore industriale del paese con crescita del costo dell'elettricità a doppia cifra). capolavoro della propaganda berlusconiana,

la tassazione sulla proprietà immobiliare in italia è tra le più basse

capito, la tua asl non è su marte (penso più su fobos o deimos )

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

qui ritorna sempre fuori la storia di monti, il quale non ha fatto altro che fermare la falla del fotovoltaico (che stava tenendo in piedi molte aziende dell'edilizia di fatto già fallite, ANCHE per colpa di tremonti e berlusconi e delle loro leggi, tra tremonti-varie e patto di stabilità, ma che andava tappata perchè stava distruggendo il settore industriale del paese con crescita del costo dell'elettricità a doppia cifra). capolavoro della propaganda berlusconiana, che oltre a mandare falliti e disoccupati migliaia di imprenditori e milioni di persone, è anche riuscito a fargli credere che la colpa fosse di chi ha chiuso la porta della stalla invece che di chi ha fatto scappare i buoi se avessi tempo, aggiungerei altro, ma non ce ne ho.
    Non so se davvero vivere a Rimini sia così diverso, forse davvero vivere in una piccola città rende diverso, non so.
    Con il fotovoltaico la gente lavorava, con Monti tanti sono rimasti senza lavoro.

Poi oh, supercazzola quanto vuoi.

P.S. Non è che hai un figlio o fratello che acquista pinguini gonfiabili?

Edit: scusa ciovas, pensavo si fosse in titanic.
    Ultima modifica di Recidivo; 22-09-17 alle 18:52

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Io mi chiedo, da ignorante, solo una cosa: come cazzo fa l'Italia a essere un membro del G8.

Non ci credo che siamo tra gli 8 paesi più industrializzati del mondo, nemmeno se lo vedo.

Gamer IDs

ultime notizie

da convegno di chi sa ieri sera a Milano (organizzato da nota compagnia assicurativa) si intende che la prossima legislatura porterà definitivamente riforma dell'imposizione catastale (con passaggio dal sistema reddituale a quello patrimoniale) e riforma della imposta di successione con ritocco delle aliquote fino al 700%

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ultime notizie

da convegno di chi sa ieri sera a Milano (organizzato da nota compagnia assicurativa) si intende che la prossima legislatura porterà definitivamente riforma dell'imposizione catastale (con passaggio dal sistema reddituale a quello patrimoniale) e riforma della imposta di successione con ritocco delle aliquote fino al 700%
    traduzione per i non udenti: ennesima stangata fiscale

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo, da ignorante, solo una cosa: come cazzo fa l'Italia a essere un membro del G8.

Non ci credo che siamo tra gli 8 paesi più industrializzati del mondo, nemmeno se lo vedo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su