Solo S-200 ma i russi hanno fornito supporto radar.
Visualizzazione Stampabile
Infatti, sono solo a presidio delle basi russe ma Trump e co. sono stati bene attenti ad evitarle :asd:
- - - Aggiornato - - -
L'ambasciatore USA ha detto che i russi erano stati avvertiti su tempi e luoghi degli attacchi... boh, sembra un ridicolo teatrino. Non hanno ucciso uomini né distrutto aerei od altro, i siriani erano ben preparati. I casi sono due: o l'attacco chimico da parte siriana c'è stato ed allora dovevano attaccare come si deve, oppure non c'è stato ed hanno solo fatto un'azione dimostrativa. Per cosa? Le capacità del regime sono intatte. Comunque se i siriani vinceranno la guerra e riusciranno a ricostruire un esercito si ritroveranno forze armate addestrate e ben più competitive rispetto al passato...
no, a dire il vero l'esercito siriano vale zero gia' da anni. Altrimenti non avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di migliaia di Hezbollah prima, e addirittura delle guardie rivoluzionarie iraniane poi. Questo ben prima che i russi entrassero nel conflitto.
Oggi in Siria comanda l'Iran, e Assad e' solo un suo burattino. I russi invece cercano di far soldi come al solito, fottendosene delle ripercussioni sul lungo periodo, o forse essendo ben felici che l'espansionismo iraniano rompa le scatole agli interessi atlantici.
Era sull'ansa. Ma appunto mi sembrava una stronzata.
- - - Aggiornato - - -
Ai Russi interessa anche avere basi nel mediterraneo. E cmq alla fine quale sia il motivo i Russi fanno i loro interessi come e' giusto che sia :boh2:
Io devo acora capire se per l'occidente e' peggio l'Arabia Saudita o l'Iran. Seriamente non riesco a decidermi.
Visto che levarseli dalle scatole tutti e due pare impossibile.
E non non rispondermi che per Israele e' chiaro :asd3:
Si combattono in modi diversi, perche' hanno modi operativi diversi.
L'Iran finanzia direttamente e interviene direttamente in paesi esteri, con la sua rete internazionale formata da pasdaran, hezbollah, e altri gruppi terroristici sciiti. Finanzia, e ha finanziato per anni, alcuni gruppi sunniti per attaccare l'america, inclusa Al Qaida, http://www.jpost.com/Opinion/Irans-s...l-Qaida-508130
ma di questo se ne dimenticano tutti.
Il Qatar agisce in maniera simile all'Iran, finanziando direttamente gruppi terroristici sunniti.
L'Arabia Saudita agisce in maniera piu' furba: non finanzia direttamente a livello governativo gruppi terroristici, ma i centri islamici in giro per il mondo, in modo da diffondere la propria ideologia di base wahabita. Se ne e' parlato all'infinito anche qui.
Ovviamente l'approccio e' diverso in base a come ti attaccano: su base economico e militare nel primo, in modo da contenere e reprimere l'espansionismo iraniano, e economico-ideologico nel secondo (ovvero, utilizzare leve economiche per farli desistere dal diffondere la loro ideologia).
Insomma, non e' che devi per forza mangiarti merda di un colore o di un altro. Puoi pure non mangiarla. e tirare lo sciacquone.
I Russi ovviamente fanno i propri interessi, ma forse e' proprio questo il punto che non e' chiaro a molti, che ergono Putin (e Assad) a ultimi baluardi contro l'estremismo islamico. Balle piu' grosse di quelle di Randy Marsh di South Park quando si prende il cancro per farsi le canne.
Lo stesso Putin che un paio di anni fa attaccava la Turchia come sponsor di ISIS, e che oggi stringe la mano a Erdogan e Rouhani insieme. Ah, ma sossoldi.
La Russia terrà le sue basi in Siria per sempre, poco ma sicuro. E molto probabilmente, una volta finito il tutto, ci penseranno i russi a fornire armi e cooperazione... l'esercito siriano ha sofferto di defezioni e di gravi errori di manovra nei primi anni del conflitto, questa guerra è stata di sicuro molto formativa per tutto l'apparato.
comunque se volete farvi 2 risate....
I palestinesi a Gaza hanno bruciato, nei giorni scorsi, 12.000 pneumatici.
Adesso si lamentano che Israele gli ha bloccato l'importazione di pneumatici :rotfl:
https://www.dailywire.com/news/29319...l-hank-berrien
Il portavoce palestinese Muhammad Hamdan
questa una belle immagini del falo' che hanno fatto con gli pneumatici di gazaCitazione:
We have been informed by the Israeli side that imports of tires have been halted until further notice. There is no doubt stopping tire imports will have a negative effect on Palestinians in Gaza especially considering there is a shortage of them there. We are going to exert all efforts so that Israel reverses its decision.
https://www.dailywire.com/sites/defa...?itok=98Z0ZFcw
Ass-asdCitazione:
La polizia batte le università e i posti di blocco per cercare giovani che hanno approfittato del caos della guerra per fuggire dal servizio militare, le mazzette per evitare l’arruolamento coatto hanno raggiunto prezzi stellari e tutti i gruppi ribelli che capitolano – grazie ai mediatori russi – e che non accettano il trasferimento verso le zone ancora ribelli sono prontamente riciclati in milizie filogovernative, proprio per supplire alla scarsità di uomini. Tra poco comincerà un’offensiva per liberare il campo di Yarmouk, che è un quartiere a sud della capitale in mano allo Stato islamico e i reparti che saranno mandati avanti sono tutti formati da ex ribelli.
https://www.ilfoglio.it/esteri/2018/...imiche-189099/
In europa non vedo neanche aggressioni iraniane. E tra i 2 paesi mi pare meno medioevale l'iran dell'arabia saudita. Che poi Israele abbia più problemi con l'Iran lo capisco, ma qua in europa francamente ad oggi han portato più problemi il proselitismo finanziato dai sauditi che quello iraniano.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
la stessa cosa la avresti potuta dire a proposito dei sauditi fino al 10 settembre 2001. Si faceva affari e fino a quel momento il loro proselitismo non aveva portato problemi in occidente.
E comunque avresti detto una cavolata.
A proposito dell'Iran:
https://www.cia.gov/library/readingr...00150027-1.pdf
e
https://en.wikipedia.org/wiki/Iran_a...ored_terrorism
come puoi vedere non si sono limitati ai paesi del medio oriente.
comunque possiamo sempre fidarci degli usa e degli alleati quando parlano di armi chimiche e della gestione post bellica. prendete ad esempio la guerra del golfo.
:trollface:
non so se qualcuno di voi parla o capisce russo, ma da amici russi la propaganda in TV che si sente la' dice che gli americani hanno bombardato aree residenziali, e che in ogni caso l'antiaerea siriana ha bloccato tutti i missili. E i russi ste storielle se le bevono pure.... probabilmente le immagini, satellitari e non, dei luoghi degli attacchi neanche le mostrano.
I russi intanto invocano l'ONU. In pratica fanno pippa
Dal secondo link:
According to the Global Terrorism Database, the majority of deaths, more than 94% attributed to Islamic terrorism since 2001, were perpetrated by Sunni jihadists of the Islamic State, al-Qaeda and others
Nel primo link su 5 "atti di terrorismo", due sono omicidi mirati. Tutti risalenti agli anni 80.
Eh si, bisogna riempire di armi i sunniti onde prevenire il pericolo sciita.
Pensa che qua in occidente la gente si beve le puttanate sulle armi chimiche :asd: direi che ognuno ha le sue :asd:
Royp ho visto i link...francamente in che modo dovrebbe convincermi che il terrorismo sunnita per noi europei è preferibile a quello sciita? :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io ho smesso di schierarmi, visto che raccontano tutti una marea di balle spaventose, ma non capisco il punto della questione.
In dubbio sarebbe l'intero attacco chimico o solo gli autori?
fatality :asd: ah già, ma loro portano le prove :fag:
https://www.ilpost.it/wp-content/upl...wellfiala2.jpg
Non è che abbiamo accusato il governo islandese di usare armi chimiche contro minoranze etniche...
Cristiani, curdi e yazidi baciano i piedi alla coalizione occidentale per aver fatto fuori il maiale.
https://www.youtube.com/watch?v=-CgqXifzYKs
Quel maiale venne supportato dagli occidentali in chiave anti iraniana e non solo.
Ad esempio, è noto come negli anni 80 Israele con l'operazione babilonia abbia distrutto il reattore nucleare Osirak, impedendo in tal modo al regime iraqeno di dotarsi di un arsenale nucleare.
Ma quel reattore, venne sviluppato dagli istruitissimi, nonché invidiati dal mondo intero, scienziati ed ingegneri che vivono tra il tigri e l'eufrate?
No.
Tutto ha inizio nel 1974 con la Francia che vuole vendere un reattore nucleare all’Iraq. L’accordo viene concretizzato, il 18 novembre 1975, per un reattore Osirak. Il progetto si chiama “Tammuz 1“. Nel novembre del 1978 la Francia informa Israele della volontà di fornire uranio arricchito al 93 per cento all’Iraq per alimentare i reattori “Tammuz I” e “Tammuz II“. Un grado di “arricchimento” utilizzabile per scopi militari.
http://viviisraele.it/2017/08/18/le-...are-di-osiraq/
Il partito Ba'th prese il potere con un golpe in Iraq alla fine negli anni 60. Quando venne sottoscritto quell'accordo, il verro di cui sopra era già vicepresidente ed il resto dei maiali come lui, aveva già iniziato a scannare gente. Ma vendiamogli un reattore nucleare, cosa potrebbe mai succedere?
Il problema è che le solite facce di merda fanno e sfanno quello che gli pare.
Si destabilizzano paesi, si armano dittatori, ci si sveglia con le palle girate e si decide che bisogna ammazzare gente.
Salvo poi strumentalizzare degli episodi, onde giustificare l'ennesimo abuso dinnanzi all'opinione pubblica interna.
Pensa quanto strumentalizzeremo turchi, curdi e siriani dopo le inversioni a U dei russi.
l'espansionismo può essere politico, economico, militare...
nell'ultimo caso rientrano yemen, libia e siria (direttamente o indirettamente), del primo o secondo esempio il foraggiare con petrodollari gli zerbini occidentali, espandere l'islam politico (fondamentalisti vari alla alqaida, fratelli musulmani e via dicendo) ovunque, corno d'africa, africa subsahariana, asia e via dicendo...
mi riferisco in genere ai fondamentalisti sunniti della penisola araba, non solo i sauditi.
io ero rimasto che all'inizio il bombardamento allestito nel set cinematografico riguardava il gas sarin, poi si sono resi conto da quello che si vedeva dalle immagini che non era compatibile con gli effetti del sarin e hanno ripiegato sul gas al cloro, però le riprese davano a capire che gli effetti riscontrati non erano compatibili neanche con gli effetti di quest ultimo.
che cazzo è stata una panda a metano o una stolta gara di scorregge organizzata in un negozio di accendini?
Non parlo per me, parlo di come funziona da sempre la politica occidentale. Aggiungo che se per destituire uno come assad devo rischiare di trovarmi poi al potere gente di Al-Qaeda o l'Isis...ci tengo Assad che non mi pare troppo diverso da un Erdogan che sta facendo pulizia etnica dei curdi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Infatti.
https://i.imgur.com/flF5MdP.jpg
se è per quello....
http://www.novinite.com/media/images...big_106604.jpg
e
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...9165_07570.jpg
e, addirittura:
https://static.fanpage.it/wp-content...a2-300x225.jpg
c'è pure il discorso di nappy sul tubo :asd:
La PUREZZA dei nuovi eroi, coi bot attivi 24/7 :asd:
i francesi non pagheranno mai abbastanza il fatto di essere francesi
il tuo ragionamento e' sbagliato in partenza. Parli sempre di dover scegliere tra 2 colori diversi di merda. E quel che dico io, e' che non devi mangiare merda.
@Ababer, il rapporto e' del 1985 (quindi gia' in pochi anni l'Iran si era reso protagonista in attacchi terroristici). Il link successivo era di wikipedia.