Credo che il video sia semplicemente pacifista. Minchia ma lo avete guardato almeno?
O date per scontato che la Siria debba bruciare perché in fin dei conti sticazzi?
Sent from out of space lost in time
Credo che il video sia semplicemente pacifista. Minchia ma lo avete guardato almeno?
O date per scontato che la Siria debba bruciare perché in fin dei conti sticazzi?
Lo definisce un olocausto ma senza paragonarlo alla Shoah. Anche se poi lo mette in mezzo nella lista dei genocidi, ma più per il comportamento degli altri paesi che per la portata di ciò che sta accadendo.
Comunque fa si un discorso un po' pacifista ma di buon senso. Soprattutto un discorso che non è stato fatto da altri.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Ma se sono mesi che tutte le testate del mondo occidentale urlano "i bambini, nessuno pensa ai bambini!!!!!". Il problema è che tutto si ferma li, l'ennesimo appello per la pace.
Come mia madre che mi diceva di mangiare tutto perché i bambini in Africa muoiono di fame. Agli africani non cambia mica un cazzo se io mangio tutto o meno.
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Intendi Israele?
Fa molto. C'e' chi dice potrebbe fare di piu'. La situazione e' complicata perche' Israele e' ancora formalmente in guerra con la Siria, che ha armi chimiche e batteriologiche puntate su Israele.
Quindi si fa molto, senza far troppo rumore.
Esempi:
http://www.thankyouamisrael.com/ un sito creato da un siriano curato da Israele dove raccoglie un po' di storie
Qui un articolo del 2014 del New York Times https://www.nytimes.com/2014/01/30/w...ians.html?_r=0
qua un articolo piu' recente http://www.israel21c.org/israeli-doc...yrian-lives-2/
Infine e' notizia recente del passaggio di medicinali e vivevi direttamente da Israele verso la Siria (e ripeto, sono formalmente in
http://www.jpost.com/Middle-East/For...ian-aid-462521
Vabbuo' Israele interviene perche' e' li' di fianco e sopratutto non vuole le milizie filo-iraniane in casa, non certo solo per spirito umanitario.
Dall'ultimo articolo citato:
Deputy Regional Cooperation Minister Ayoub Kara (Likud) told the Post, “I fully support sending humanitarian aid to the Quneitra area.”
“Islamic State is today in retreat and the FSA is there as well as Nusra Front fighters. We don’t want radicals to arrive to our border,” he said, adding that Israel is closely observing events.
Israel agrees to facilitate the transfer of humanitarian aid, but does not want to accept refugees, the Druse deputy minister explained.
israele c'ha gia' abbastanza casini cosi' senza tirarsene dentro altrima siamo alle solite, si dà la colpa della nave che affonda con uno squarcio sulla fiancata ai marinai che non sono abbastanza veloci a buttare fuori l'acqua coi secchi. nessuno stato puo' piu' farci una beneamata cippa perché ormai, cina a parte, tutte le potenze del modo sono sul campo con interessi opposti e del tutto inconciliabili. allora, magari, se proprio vogliamo addossare colpe magari andiamo a cercare chi quello squarcio l'ha fatto, chiedendogli di evitare di farne altri ad altre navi in fururo ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
No problem. Attendiamo con gioia le tue fonti dichiaratamente super partes.
- - - Aggiornato - - -
Spegnerebbe cosa?
Assad non ha minimamente le forze per presidiare il territorio conquistato, si è visto bene a Palmira. Come avevo scritto anni dietro, le esperienze irachene e afghane insegnano: un conto è vincere le battaglie un conto è presidiare il territorio, e per fare questo Assad non ha i numeri.
Al momento l'unica teocrazia in Medio Oriente è l'Iran, ovvero il paese che da due anni sta tenendo in piedi Assad.
Se pensi che lo stia facendo per difendere la laicità siriana credo che tu sia "leggermente" fuoristrada.
- - - Aggiornato - - -
Ma per fortuna che si ferma tutto li. Soldi a palate per i cazzi mediorientali ne abbiamo già buttati a sufficienza. Lasciamo che paghi Vladimiro e noi limitiamoci alle preghierine che almeno sono gratis.![]()
Mah in verità basterebbe tagliare la canna del gas ai ribelli, no missili no benzina e vedi che torna tutto pacifico
vallo a capire il sistema
ho sentito teorie di ogni genere.
la più gettonata, ovviamente, è quella in cui ISIS, FSA, al-nusra, curdi, turchi, curdi iracheni, iracheni, sauditi etc. siano tutti pilotati dagli US.
non c'è una singola fazione che non starebbero appoggiando militarmente![]()
Beh, anche vero che l'AS fa parte del Consiglio dei diritti umani dell'ONU ed hanno ottenuto la rimozione dal rapporto sulla guerra in Yemen (me pare) della loro responsabilità nelle uccisioni di bambini.
Siamo d'accordo AS e Iran non siano proprio il paradiso dei diritti civili, ma l'impressione è che si tolleri in un caso e ci si scandalizzi nell'altro.
Mbof.
Vabbè scusa Sarpedon, io ti potrei rispondere che senza le decine di migliaia di cani inviati/finanziati/creati da USA/paesi arabi/Turchia la rivolta sarebbe finita dopo pochissimi mesi... è ovvio che dopo 5 anni e passa manchino gli uomini.
Continuo a credere che Assad sia ampiamente il male minore, le alternative sono ben più che improponibili.
Andiamo, brasiamo tutte le fazioni e facciamo del pacificissimo colonialismo.
No piace colonialismo? Lasciamo i banbini a loro stessi, allora...
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
No, non è ovvio. Non siamo di fronte al tritacarne della seconda guerra mondiale. L'esercito siriano è falcidiato non tanto da perdite ma da diserzioni, di gente che o si è data alla macchia per non crepare, o è passata al nemico. Inoltre ricordo che Assad e la sua cricca sono esponenti di una minoranza, all'interno della popolazione siriana, quindi pensare che solo levando di mezzo i volontari stranieri si possa pacificare il paese è qualcosa che non sta in piedi, e torno a ripetermi, i casi Iraq e Afghanistan insegnano.
si, insegnano a non prendere a bastonate un alveare
Fosse per me ridurrei in cenere entrambi i paesi, ma la tolleranza per questo o quello come sempre è mera questione di bottega. L'unica cosa positiva dell'Arabia Saudita rispetto all'Iran, è che, al momento, non ha progetti di armamento nucleare in piedi, e spende un sacco di soldi in tecnologia occidentale che, come si vede in Yemen, non sa neanche usare.