Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
Perchè pure noi ci rimetteremmo? :uhm:
É un po' come minacciare di farsi saltare in aria con una cintura esplosiva, quando però è evidente che non hai istinti suicidi. :uhm:
ma il principio è che noi ci rimettiamo comunque, hai letto i post di sacrament o quello di fassina? :asd:
Citazione:
Mr Yod
Ed eccolo, signore e signori, il tasto reset del cervello riguardo germania/ue che affligge tutti, europeisti ed anti-europeisti. :o
Però mi aspettavo si tornasse alla stronzata del sogno di invasione tedesco solo tra un po', non così presto. :uhm:
La nostra classe dirigente è imbarazzante, ovunque si guardi. Pensate di uscirne con di Maio, conte, Salvini e meloni? Renzi o uno qualunque del PD? Non c'è una figura che sia una della politica a cui affiderei i miei risparmi per il dopo emergenza.
Il problema è che l'elettore italiano lo scopre solo dopo aver perso tutto.
Citazione:
Zhuge
beh scusa, se è così allora perché Conte non gioca il tutto per tutto? del tipo o fate come dico io oppure tiro giù tutto?
sarebbe il modo miglore per uno vanesio come lui per passare alla storia :asd:
Semplice:
- Dice di SI: a gennaio viene ripristinato il patto di stabilità -> Def/PIL 150% -> OMG!!! SPREEEEEAAADDDDDD!!!! -> Lagarde a sciare -> FATE PRESTO!!!! -> MES -> Grecia 2.0
- Dice di NO: "Tanto non ci serve" -> torna al punto precedente :lul:
- Dice di "NO, Let's Go Sovranistih!!!": Torna al punto precedente -> emetti moneta parallela non forzosa/uscita dall'euro.
Citazione:
Zhuge
ma il principio è che noi ci rimettiamo comunque, hai letto i post di sacrament o quello di fassina? :asd:
Nessuno dei due. :fag:
Citazione:
Necronomicon
La nostra classe dirigente è imbarazzante, ovunque si guardi. Pensate di uscirne con di Maio, conte, Salvini e meloni? Renzi o uno qualunque del PD? Non c'è una figura che sia una della politica a cui affiderei i miei risparmi per il dopo emergenza.
Quindi tanto vale auspicarsi ciò che quei personaggi cercano di fare, ma in versione maggiorata? :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Nessuno dei due. :fag:
Quindi tanto vale auspicarsi ciò che quei personaggi cercano di fare, ma in versione maggiorata? :uhm:
la questione è solo una. I nodi vengono al pettine prima o poi.
E i problemi dell'Italia che nessuno mai dei politici italiani ha risolto o tentato di risolvere, ora ci fottono.
No a soluzioni Europa
No a patrimoniali
No a tutto.
E allora preghiamo padre Pio e la Madonna, sicuramente loro ci presteranno i soldi senza condizioni
Citazione:
Necronomicon
E i problemi dell'Italia che nessuno mai dei politici italiani ha risolto o tentato di risolvere, ora ci fottono.
No a soluzioni Europa
No a patrimoniali
No a tutto.
E allora preghiamo padre Pio e la Madonna, sicuramente loro ci presteranno i soldi senza condizioni
Chiama Cottarelli. Poi però quando spareranno per le strade io mi blindo dentro casa :fag:
Mi sono sempre chiesto come mai nemmeno quelli del PD hanno lasciato carta bianca a Cottarello, poi ho pensato che lavorava al FMI ed è tornato tutto :asd:
In ogni caso mi chiedo ancora una cosa: ma perché dobbiamo sempre essere ridotti a farci prestare i soldi a strozzo? Non si può farceli prestare garantendo il rimborso? :uhm:
Insomma, è dall'81 che si va avanti con questa solfa...
Citazione:
Necronomicon
No a soluzioni Europa
No a patrimoniali
No a tutto.
Madonna che lagna.
Citazione:
Chiwaz
Madonna che lagna.
Ok, dimmi le proposte dei tuoi geni referenti politici allora.
Però facciamo così, garantisci personalmente i miei capitali se venissero attuate.
Citazione:
Necronomicon
Però facciamo così, garantisci personalmente i miei capitali se venissero attuate.
te invece garantisci i nostri se vengono attuate le misure proposte dai tuoi referenti politici?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Alla gente come voi starebbe bene che si facesse l'azzeramento totale e completo del welfare per una generazione, così poi possiamo mettere a posto i conti e fare bella figura in Europa.
Citazione:
Chiwaz
Alla gente come voi starebbe bene che si facesse l'azzeramento totale e completo del welfare per una generazione, così poi possiamo mettere a posto i conti e fare bella figura in Europa.
E quindi? La soluzione?
Uscire dall'UE?
Comunque alla mia generazione hanno già sistemato ben bene il welfare pensionistico, per cui tranquillo che le ristrettezze economiche le conoscerò nei miei 70 anni :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
te invece garantisci i nostri se vengono attuate le misure proposte dai tuoi referenti politici?
Ti dimentichi che han detto su che voglio i tedeschi al governo. Ricordami di darti i soldi quando la Germania fallirà :sisi:
La soluzione è restare in un UE che rompa meno i coglioni con vincoli del tutto arbitrari. Se insiste, si esce.
Tanto stai tranquillo che la bancarotta arriva sia dentro che fuori. Se si sta fuori almeno la gestione si decide da noi.
Gente, la ricordate voi la storia di Sansone?
Alle brutte, si fa cosi.
:boh2:
Citazione:
Recidivo
Gente, la ricordate voi la storia di Sansone?
Alle brutte, si fa cosi.
:boh2:
Fino a ieri.
Se il ministro olandese sghignazzava c'era il motivo...
Citazione:
Chiwaz
La soluzione è restare in un UE che rompa meno i coglioni con vincoli del tutto arbitrari. Se insiste, si esce.
Tanto stai tranquillo che la bancarotta arriva sia dentro che fuori. Se si sta fuori almeno la gestione si decide da noi.
ed ecco il ticket chiwaz-sacramen :asd:
Citazione:
Necronomicon
Le clausole che rimandano l'attuazione/effetti di [inserire porcheria a piacere] alla legislazione successiva, perchè son sicuri di perdere le elezioni, sono fatte apposta per quello :snob:
Conte sta facendo il Maduro della situazione...
https://m.ilgiornale.it/news/economi...i-1852688.html
se è vero quanto scritto qua spero si faccia un enorme ricorso al MES.
Tagli di stipendio a tutti gli statali (ciao tredicesima anche) e alle pensioni :nerd:
Praticamente i più colpiti sarebbero quelli che da sto coronavirus son stati più tutelati a livello economico. Mi sembra un giusto karma.
Pardon sul 150 miliardi del MES mi ero confuso con della roba che stavo leggendo sull'avanzo primario nel decennio 2008-2018 :asd:
Andando a vedere, anche a me risultano 58 miliardi versati effettivi come dice Sacramen.
Cosa che non risponde alla mia domanda - anche a voler proprio essere zerbini, vista la situazione straordinaria, cosa impedisce di riprenderne 35 (che poi si scopre "non servono" :fag: )? Riprenderli e basta, non farsi prestare soldi già versati, al di là che ci siano condizionali o meno :fag:
Citazione:
Rage
Pardon sul 150 miliardi del MES mi ero confuso con della roba che stavo leggendo sull'avanzo primario nel decennio 2008-2018 :asd:
Andando a vedere, anche a me risultano 58 miliardi versati effettivi come dice Sacramen.
Cosa che non risponde alla mia domanda - anche a voler proprio essere zerbini, vista la situazione straordinaria, cosa impedisce di riprenderne 35 (che poi si scopre "non servono" :fag: )? Riprenderli e basta, non farsi prestare soldi già versati, al di là che ci siano condizionali o meno :fag:
Immagina il MES come un fondo d'investimenti che emette obbligazioni e come garanzia c'è un capitale sociale formato da quanto messo dai vari stati.
Per riprendersi i soldi sinceramente non so se sia fattibile dire "Ridammeli indietro" perché credo non sia neanche stabilito un modus operandi.
E 99% serve l'unanimità.
E l'unanimità serve perché altrimenti sarebbero scappati tutti...
Perché il MES serve a commissariare gli Stati attraverso la finanza.
Comunque conferenza stampa di Conte over the top.
Io l'ho detto che dobbiamo rispolverare i fucili, vediamo se avrà voglia di presentarsi in Parlamento per la sfiducia a Gualtiero.
O a lui stesso...