Re: Il topic del Governo Conte II
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Hai rinunciato ai bonus che ti spettavano, visto che sei così critico?
Ad ora io non ho percepito nessun bonus di nessun tipo né ho comprato biciclette o monopattini :asd: ma è una strana domanda
Citazione:
balmung
I grossi delocalizzano. Ed hanno risorse tali da trovare convenienti condotte opportunistiche elusive e quant'altro.
I piccoli non lo fanno non perchè amino pagare di più, ma in quanto non sono in grado di ammortizzare i costi correlati allo spostare la produzione altrove.
E produzione è grassettato, perchè il meccanismo perverso è che mentre la produzione si sposta altrove, il mercato di riferimento dove vengono collocati i prodotti è sempre lo stesso.
Il piccolo, quando cresce scappa via anch'esso. E tra l'altro questo crea un sistema di adverse selection, dove a restare sul territorio sono le imprese meno produttive e meno capaci di creare valore aggiunto.
La retorica sulle microimprese, è correlata al fare buon viso a cattivo gioco. Ormai restano solo i piccoli, e tanto vale farli contenti dando loro un bacio mentre ci si sollazza con le loro terga.
Vero ma i grossi per crescere ancora devono aprire sedi (vedi Amazon) se Amazon non trova un ambiente decente al posto di aprire a Castel San Giovanni e a Vercelli apre in Canton Ticino e magari pure in Francia,Slovenia e Austria, portando soldi a loro e servizi a noi.
Le piccole imprese sono importanti ma non sono l'unica fonte produttiva del paese, certo che un Google un Amazon un Microsoft sono molto più difficili da gestire e tenere rispetto ad altri ma alla lunga a mio parere generano molto più ritorno, non solo di tasse ma di mentalità industriale, mentalità lavorativa e tecnologica.
La notizia che ho postato per cui Google investe 900 milioni in Italia non l'hai letta o non l'hai capita?
Citazione:
Firestorm
Vero ma i grossi per crescere ancora devono aprire sedi (vedi Amazon) se Amazon non trova un ambiente decente al posto di aprire a Castel San Giovanni e a Vercelli apre in Canton Ticino e magari pure in Francia,Slovenia e Austria, portando soldi a loro e servizi a noi.
Le piccole imprese sono importanti ma non sono l'unica fonte produttiva del paese, certo che un Google un Amazon un Microsoft sono molto più difficili da gestire e tenere rispetto ad altri ma alla lunga a mio parere generano molto più ritorno, non solo di tasse ma di mentalità industriale, mentalità lavorativa e tecnologica.
Google tasse?
Amazon tasse? :asd:
Ma se ogni paese europeo si lamenta che google e amazon pagano poche tasse :asd:
e perchè gli fanno pagare poche tasse? :fag:
Citazione:
Lo Zio
e perchè gli fanno pagare poche tasse? :fag:
Perché poi fanno "ah aumentate? ok ce ne andiamo in irlanda" :asd:
Citazione:
MrWashington
Google tasse?
Amazon tasse? :asd:
Ma se ogni paese europeo si lamenta che google e amazon pagano poche tasse :asd:
E si e le tasse di chi ci lavora? E i contributi?
E poi se mettono in piedi la webtax proprio nulla non pagano.
Fire, fino al 1 gennaio 2020, google usava il triangolo "irlanda, olanda, bermuda" per pagare meno tasse in europa e negli stati uniti.
In un anno ha risparmiato 21 miliardi di dollari.
Citazione:
MrWashington
Fire, fino al 1 gennaio 2020, google usava il triangolo "irlanda, olanda, bermuda" per pagare meno tasse in europa e negli stati uniti.
In un anno ha risparmiato 21 miliardi di dollari.
Devo farmi due conti ma mi pare (potrei sbagliare) che le tasse pagate dalle società enormi (1000 e più dipendenti) siano inferiori anche adesso a quelle pagate dalla gente stipendiata da loro.
Quindi il grosso lo si avrebbe dai posto di lavoro, dai consumi, e dalle tasse sugli stipendi.
Amazon in Italia ormai ha qualche migliaio di addetti, in più se si decidesse di mettere una furba webtax si disinnescherebbero tanti meccanismi elusivi.
Citazione:
Firestorm
Devo farmi due conti ma mi pare (potrei sbagliare) che le tasse pagate dalle società enormi (1000 e più dipendenti) siano inferiori anche adesso a quelle pagate dalla gente stipendiata da loro.
Quindi il grosso lo si avrebbe dai posto di lavoro, dai consumi, e dalle tasse sugli stipendi.
Amazon in Italia ormai ha qualche migliaio di addetti, in più se si decidesse di mettere una furba webtax si disinnescherebbero tanti meccanismi elusivi.
Si ma Amazon non assume migliaia e migliaia di persone per produrre, ha tanti magazzinieri sottopagati e sfruttati.
Ma di quanto venuto fuori con quei carabinieri di Piacenza fregancazzo a nessuno? :uhm:
Non scrivo "chissà cosa ne pensa Salvini" perché sennò sembro uno di quelli ossessionati da lui. Ad ogni modo... :fag:
Citazione:
Manu
Ma di quanto venuto fuori con quei carabinieri di Piacenza fregancazzo a nessuno? :uhm:
Non scrivo "chissà cosa ne pensa Salvini" perché sennò sembro uno di quelli ossessionati da lui. Ad ogni modo... :fag:
Per me devono massacrarli.
coglionazzi a fare ste cagate
coglionazzi a riprendere ste cagate
coglionazzi a credere che nell'era del mostrare tutto online questa roba sarebbe rimasta invisibile
non ci arrivo al 38 coglionazzo
Citazione:
Lo Zio
coglionazzi a credere che nell'era del mostrare tutto online questa roba sarebbe rimasta invisibile
solamente il 120% degli utenti coglierà la citazione!
l'hai sottolineato per cocoon e soci? :asd:
Citazione:
Lo Zio
Non sei degno dell'avatar allora :no:
Citazione:
Lo Zio
l'hai sottolineato per cocoon e soci? :asd:
Dici che non ci sarebbe arrivato? Mi sa che hai ragione :asd:
Ad ogni modo, gli affari in quel di Piacenza pare andassero avanti da più di 10 anni... mah. Spero scoperchino il tutto ma la vedo dura
ah per il bonus maggio non ci sono i soldi, quindi devono decidere come restringere la platea :snob:
- - - Aggiornato - - -
mi sa proprio che la prenderò nel culo
Citazione:
sacramen
Per me devono massacrarli.
Idem.