Vero, nessuno è costretto a leggermi.
Sono personalmente convinto che se ci fosse un pulsante "banna perchè non ti hanno insegnato cosa rispondere" parecchi qui dentro lo avrebbero premuto da tempo, però.
Comprendo la tua rabbia e gli insulti, è la prima reazione.
1) Nessuno di voi ha scritto nulla sul tipo, subito tutti ad attaccare i poliziotti. Avete la stessa idea su quello che i poliziotti devono fare indipendentemente da chi era il tipo. Come se la polizia dovesse reagire alla stessa maniera nel sedare una rissa tra tredicenni e l'arresto di un criminale accusato di crimini violenti.
Ma ti prendo in parola e voglio risolvere la questione. Domanda : Condannate dunque il comportamento del tipo ?
2) Nemmeno io. Sono sempre disponibile al discorso e alla discussione. Io MOTIVO ciò che dico, argomento. Non ho MAI DETTO "io ho ragione tu sei scemo".
3) Assoutamente penso che tu in America voteresti dem, sì. Perchè, no ? Chi voteresti ? Stupiscimi.
Certo che concepisco che qualcuno critichi Trump, non a caso sono qui a discutere e a ribattere. Lo concepisco altrochè che Trump non piaccia.
La gente che incendia i palazzi SONO criminali. Stanno incendiando i palazzi. Dici il contrario ?
No, non ho mai parlato di esercito. C'è la polizia, che sta venendo bloccata dagli stessi sindaci e governatori e la guardia nazionale, che i governatori hanno usato dopo settimane di disastri in alcuni posti.
4)No assolutamente, e questo spiega perchè tu non comprenda il comportamento dei poliziotti.
Loro erano lì per eseguire l'arresto di un criminale accusato di crimini violenti e porto d'armi abusivo.
Trattasi di situazione con individuo potenzialmente armato e pericoloso.
Non è la stessa cosa quando un poliziotto viene chiamato per portare a casa un ubriaco.
Quando il poliziotto sa cosa si può trovare davanti cambia tutto il suo approccio alla situazione. Per me è assurdo che tu dica "la fedina penale è irrilevante", dato che se uno è un criminale armato e pericoloso la realtà cambia completamente da una donna ubriaca. È una frase paurosa.
5) Quello che dici non solo non ha senso e non verrebbe accettato da nessun giudice o giuria al mondo, ma è contrario ad ogni logica. Il tipo, una volta posto sotto arresto, SI DEVE ARRENDERE. Non ha alcun diritto legale di divincolarsi e cercare di prendere qualcosa dalla macchina. Non esiste, sei fuori dalla legge appena resisti all'arresto.
Se sei in arresto, SEI IN ARRESTO. La polizia non ha ALCUN DOVERE LEGALE di convincerti a farlo, te lo dicono, te lo ripetono, te lo urlano. Se tu decidi di usare la violenza e cercare di prendere qualcosa dalla macchina, per la legge, il poliziotto è TOTALMENTE autorizzato a usare la forza letale. Piaccia o no.
6) Non puoi avere tutti poliziotti alti 3 metri per 150 chili. Ci sono poliziotte donne che sarebbero buttate da qui a là dal primo pischello che trovano per strada. Per questo se si trovano in condizione di non essere fisicamente in grado di dominare la persona che devono arrestare sono autorizzate a sparare. In questo caso ancora di più perchè c'è la situazione del tipo che si infila in macchina dove può avere una pistola.
La tua idea è probabilmente quella di poliziotti immensi che con uno schiaffo o con una teatrale mossa mettono a terra chiunque incontrino. Non è reale. Non lo è in nessun posto.
Ora so già cosa stai per dire. "Erano in 2 contro 1". Sì, e allora ? Il problema non è il 2 contro 1. Il problema è che NON GLI HANNO SPARATO fino a che è andato a prendere quello che voleva prendere in macchina.
Voglio essere onesto : uno accusato di stupro, violenza privata e porto d'armi abusivo che non si lascia arrestare, reagisce con violenza e di divincola e cerca di prendere qualcosa dalla macchina mentre i poliziotti GLI URLANO di arrendersi e che è in arresto non ha alcun diritto di richiedere che arrivi un esercito di maschi per ricoprirlo di corpi umani fino a che non si riesce più a muovere. C'è una legge, ben chiara. State attaccando chi cerca di farla rispettare perchè volete che elementi come quello si possano comportare in quella maniera impunemente.
Sennò per quale motivo ? Immaginatevi in America, fareste mai quello che ha fatto lui ? Sareste mai in quella situazione ? E allora perchè desiderare che vi debbano per forza placcare mentre vi ribellate ? Perchè resistere all'arresto ? Hai la forza pubblica di uno Stato contro, chi vince ?
Non vi vedo a fare la stessa cosa che ha fatto il tipo, quindi non capisco perchè attaccare i poliziotti invece di attaccare lui.
7) Hai il diritto di richiederlo, ma stai chiedendo fondamentalmente alle persone CHE PAGHI per proteggere te e la tua comunità di privarsi di un'arma. Boh, probabilmente per un medievale senso dell'onore, non so.
Se questo avesse preso una pistola e cominciato a sparare all'impazzata ? Se qualche innocente attorno ci fosse finito in mezzo perchè la polizia dopo avere aspettato a sparare prima avesse atteso anche dopo per avere una scusa in video per farlo così da poter dire "eh ha sparato lui per primo" ? Avresti detto tu ai genitori "eh certo che se insegnassero le arti marziali ai poliziotti vostra figlia sarebbe viva".
Il padre probabilmente ti avrebbe insultato urlando che dovevano sparargli prima.