Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Più che di caparrra, mi riferivo a quanto offrire per la casa: offrirò un 8% in meno, mi sembra di capire che sia costume dare più o meno così.
Comunque, domani dovrei fare l'offerta. Prima di dare l'assegno e fare l'offerta ufficiale, cos'altro dovrei sapere?
Avevo capito che la parte di controllo che non ci siano ipoteche strane avvenga successivamente, con il notaio.
dipende dall'immobile, dalla zona e dai lavori che ci devi fare e quanto chiede, si può anche offrire il 25% in meno senza problemi e come suggerisce zhuge fai condizionare sospensivamente l'offerta all'erogazione del mutuo (se lo fai)
Citazione:
Hellvis
A milano, quindi un sacco di soldi :bua:
Vorrei sapere un po' di cose, ad esempio: 1) quando si fa un'offerta, quanto meno si offre in percentuale?
2) E poi, l'agente mi ha detto che prima di potermi dare ulteriore documentazione (a parte la planimetria catastale) devo fare un'offerta formale e dare un anticipo per assegno. Altri documenti come l'atto di acquisto degli attuali proprietari, verbale ultime assemblee, verbale spese condominiali, documenti pregressi vari, me li può dare solo dopo, per ragioni di privacy. È vero?
3) ci sono altri documenti che devo chiedere?
Cioè ti fa fare una promessa di acquisto per darti informazioni sulla casa? Cambia agenzia.
Link dell'offerta?
Btw adoro veder case ma c'è da dire che tanti agenti immobiliari sono solo dei buzzurri. Per non parlare poi di case "recenti" fatte col culo o ristrutturazioni che sembrano fatte dagli amici del cugino.
Citazione:
Camus
dipende dall'immobile, dalla zona e dai lavori che ci devi fare e quanto chiede, si può anche offrire il 25% in meno senza problemi e come suggerisce zhuge fai condizionare sospensivamente l'offerta all'erogazione del mutuo (se lo fai)
Ho valutato che conviene di più fare un fido alla banca piuttosto che un mutuo.
Dal momento che sono sicuro di ottenerlo, forse è meglio non mettere questa clausola all'offerta, in modo da renderla più appetibile. No?
un fido?
ti compri casa coi soldi che la banca presta alla tua impresa?
Citazione:
Hellvis
Dal momento che sono sicuro di ottenerlo, forse è meglio non mettere questa clausola all'offerta, in modo da renderla più appetibile. No?
Scusa un fido non è sostanzialmente in credito su cui la banca in base alle sue paturnie ti può chiedere di rientrare in tempo breve?
Citazione:
Hellvis
di base un fido ha un'interesse molto più alto rispetto ad un mutuo, poi se fai un perpetual con banca svizzera sono felice per te :bua:
Guarda quanto paghi al mese e per quanti mesi e vedi se te lo puoi permettere.
Di base attualmente è più conveniente spalmare il rientro del debito a titolo di mutuo con una scadenza a 20 anni e un importo finanziato minore del 70% del valore dell'immobile che farsi finanziare la stessa cifra dalla banca a titolo di finanziamento.
E come diceva Fire, un mutuo ha piano di ammortamento predeterminato e firmato, un finanziamento ni.
un mutuo ipotecario a tasso fisso adesso costa quasi niente, se mutui diciamo il 70/80% del prezzo
Con ltv fino al 70% resti sotto l' 1% sopra il 70 % vai sopra ma é comunque niente rispetto a prima.
Anche i finanziamenti per i tassi sono "simili", parliamo comunque di 1 o 2 rotti, la differenza è che in un caso ripaghi il debito in massimo 48/60 mensilità, nell'altro oscilliamo tra le 240 e le 300 :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non so dove metterlo
Maaaaaaa della risorsa che ha fatto era gatto arrosto non ne parliamo? :fag:
Citazione:
Yuki
Dovremmo?
Tutto apposto quindi? :fag:
Citazione:
battlerossi
Se era vicentino.......
Citazione:
battlerossi
Puoi andare a parlarne in un topic di Salvini se vuoi, sono sicuro che troverai qualcuno con cui fare edificanti discorsi sugli immigrati assassini e puzzolenti.
Seriamente, è disgustoso, ma è uno che ha ammazzato un gatto per mangiarlo. Di che vorresti parlare ?
Citazione:
Yuki
Puoi andare a parlarne in un topic di Salvini se vuoi, sono sicuro che troverai qualcuno con cui fare edificanti discorsi sugli immigrati assassini e puzzolenti.
Seriamente, è disgustoso, ma è uno che ha ammazzato un gatto per mangiarlo. Di che vorresti parlare ?
Ah non saprei, magari che in umido era meglio? :fag:
Levato il Lulz
Magari puù essere l'ennesimo spunto di riflessione che le politiche immigratorie nostrane sono un pelo irresponsabili?
Che il problema non è che siano neGri in quanto tali, per quanto mi riguarda potrebbero anche essere biondi con gli occhi azzurri,
ma che vengono da una porzioni di pianeta in cui mancano le più basilari forme di civiltà, tipo
malnutrizione infantile che compromette le capacità cognitive
analfabetismo dilagante in età adulta
violenza e mancanza di regole come setting comune in molti stati
guerre civili varie che lasciano in eredità ex miliziani la cui unica skill è essere estremamenti efficaci ad accoppare il prossimo (ho racconti di un mio caro amico penelista da far rizzare i capelli, su chi gira tranquillamente nello stivale)
spregio e totale mancanza di rispetto per il paese ospitante, di cui anche questo caso è sintomatico
ecc ecc ecc ecc ecc ecc
si potrebbe andare avanti a lungo col listone eh
Citazione:
Kayato
Se era vicentino.......
Ma nfatti...
Citazione:
battlerossi
Ah non saprei, magari che in umido era meglio? :fag:
Levato il Lulz
Magari puù essere l'ennesimo spunto di riflessione che le politiche immigratorie nostrane sono un pelo irresponsabili?
Che il problema non è che siano neGri in quanto tali, per quanto mi riguarda potrebbero anche essere biondi con gli occhi azzurri,
ma che vengono da una porzioni di pianeta in cui mancano le più basilari forme di civiltà, tipo
malnutrizione infantile che compromette le capacità cognitive
analfabetismo dilagante in età adulta
violenza e mancanza di regole come setting comune in molti stati
guerre civili varie che lasciano in eredità ex miliziani la cui unica skill è essere estremamenti efficaci ad accoppare il prossimo (ho racconti di un mio caro amico penelista da far rizzare i capelli, su chi gira tranquillamente nello stivale)
spregio e totale mancanza di rispetto per il paese ospitante, di cui anche questo caso è sintomatico
ecc ecc ecc ecc ecc ecc
si potrebbe andare avanti a lungo col listone eh
Sembra il curriculum della meloni e di salvini però :pippotto:
Citazione:
Yuki
https://www.youtube.com/watch?v=1Ue5GX1ch2c
Citazione:
Camus
Sembra il curriculum della meloni e di salvini però :pippotto:
E quale sarebbe il problema? :pippotto:
Citazione:
battlerossi
E quale sarebbe il problema? :pippotto:
che è curioso come concetti come le più basilari forme di civiltà, capacità cognitive compromesse, analfabetismo vero o funzionale, violenza e incitazione alla violenza, mancanza di regole, guerre civili o incitazione alla guerra civile piuttosto che un dialogo, spregio e totale mancanza di rispetto per le regole del paese si possano trovare tanto da una parte tanto dall'altra :bua: