4 vittorie e 2 pareggi segnando solo 8 gol :snob:
Visualizzazione Stampabile
4 vittorie e 2 pareggi segnando solo 8 gol :snob:
Non è neanche così semplice :asd: .
Il punto è che incassi e spese di una società non vanno valutati come quando vai al supermercato, cioè in tempo reale.
Puoi anche accettare (per esempio) una stagione in cui vai in passivo di 40-50 mln se pensi che stai costruendo qualcosa che poi ti renderà 100-150 mln.
E comunque, la cosa dei "giocatori forti" era e rimane una mezza cazzata.
Non ci vengono Mbappè e Haaland ma, d'altra parte, quei giocatori al Napoli neanche servono. Ci verranno quelli della categoria direttamente sotto, che poi sono quelli che hanno fatto le fortune di ADL e del Napoli degli ultimi... boh, 15 anni.
Non importa, l'unica cosa che contava era cacciare Garcia (che, finora, è stato scadente ma nettamente meglio di Mazzarri) :asd: .
Ma poi, chi cazzo vuoi mettere? Chi potrebbe essere attirato dal Napoli, al momento?
Pare che persino Tudor (non esattamente Guardiola o Ancelotti) si sia rifiutato, figurati che altro puoi trovare tra quelli a spasso attualmente.
E il bello di ADL è che non farà mai come Zamparini, che nello stesso anno cacciava un allenatore, ne prendeva un altro, cacciava anche quello e poi richiamava il primo. De Laurentiis non può farlo perchè, pur di montare il suo solito teatrino (col quale cerca di scaricarsi di dosso tutte le sue colpe e responsabilità), dice peste e corna di tutti quelli che se ne vanno da Napoli, addossando loro tutte le colpe.
Ad esempio, Garcia non potrebbe mai tornare a Napoli perchè il suo ex-presidente l'ha fatto passare per un coglione completo fin dal momento dell'esonero (e ha rincarato la dose pochi giorni fa). Non avrebbe nessuna possibilità di farsi seguire dalla squadra e questo ADL lo sa.
Saranno discorsi triti e ritriti, ma sono la verità. Guarda la classifica postata da Vitor. Come si può pensare che un qualunque allenatore possa fare peggio. Garcia che si diceva avesse la squadra contro, alla fine ha fatto nettamente meglio, segno che si può fare nettamente meglio di Mazzarri.
- - - Aggiornato - - -
Li trovano squadre con rose nettamente inferiori al Napoli, non vedo perchè non possa farlo il Napoli. Certo, se vai dietro Conte è chiaro che ti becchi il gesto dell'ombrello.
Vergognoso, siamo addirittura in passivo tra gol fatti e gol subiti.
- - - Aggiornato - - -
Credo che un qualsiasi allenatore normodotato possa fare ben più di 6 punti rispetto a Mazzarri. Onestamente, ok che lo scorso anno si è overperformato, ormai sembra lapalissiano. Ma non posso credere che la rosa del Napoli valga la classifica che ha postato Vitor. Ripeto, Garcia con una rosa che si diceva fosse contro, ha fatto molto meglio di Mazzarri.
Mazzarri male male. Cosa cazzo c'era da difendersi ieri, contro un Milan mediocre e con una difesa di merda.
Vedo i nomi che abbiamo davanti e questo fa il conservativo.
E ancora Zielinski?
Garcia non aveva la rosa contro, ma stava sulle palle ad alcuni, è evidente. Il suo "non toccare niente" per un po' ha tenuto , non appena ha provato a fare qualcosa ha iniziato a sfanculare tutto.
Garcia andava cacciato a prescindere, mi pare di ricordare :asd: .
Quindi avresti tenuto Garcia con la gente che lo sfanculava?
Ah scus dimenticavo tu sei tra quelli che ha la sfera di cristallo che però lo dice dopo :asd:
Oh, ero disperato per Mazzarri, non mi aspettavo una svolta. Ma almeno che un minimo si ricordasse com'era allenare :bua:
No, io sono sempre stato uno di quelli che diceva che devi cambiare solo se puoi migliorare. Un concetto basilare, noto a chiunque e per il quale non serviva nessuna palla di cristallo.
Quello che pensava di avere la palla di cristallo e si lanciava in "Garcia non poteva rimanere", come se poi le cose sarebbero comunque migliorate, chiunque fosse arrivato... beh, non ero io :asd:
E infatti.
Si grazie al cazzo scusa eh Tom.
Ma di prendibile chi c'era? Tudor che non ha accettato di farsi 6 mesi, giustamente? Giampaolo :terrore: ? Non è chiaro che Il pappa non vuole fare tipo gattuso 2.0 e prendere uno vero in estate?
E' chiaramente una situazione che non potevi risolverla in toto col cambio allenatore, specie uno fermo al 2010.
Garcia si è delegittimato da solo, non poteva non cambiarlo, ed è evidente le colpe principali siano nell'operato di De Laurentiis. Ma realisticamente chi doveva prendere in corso d'opera? Giampaolo?
Mazzarri purtroppo vive fuori dal mondo, appare sinceramente soddisfatto dalla partita, l'ho visto proprio convinto. O è un ottimo attore o si fa di qualche sostanza, il senso di mettere una punta e basta, 5 difensori e tenere uno che da quanto ho capito, ha già organizzato le visite mediche con l'Inter per 3/4 di partita la vedo anche una forma di strategia tafazziana. Manco aziendalista riesce ad essere più Walterone :bua:
Continui a non capire, è incredibile :asd: .
Nessuno ha detto che c'erano traghettatori migliori di Mazzarri, a disposizione. Ma il fatto che non ci fossero significa esattamente che NON c'erano le condizioni per cambiare allenatore.
Se Garcia fa schifo e le alternative fanno più schifo di lui, è logico che devi tenerti Garcia. Cosa ti ci vuole, per afferrare un concetto così semplice?
Guarda che ormai non è più manco questione di logica elementare, è qualcosa di un livello ancora inferiore.
Perchè se vai da un bambino delle elementari e gli poni un problema tipo "hai un paio di scarpe brutte ma nel negozio ce ne sono disponibili solo di peggiori, cosa fai?", quello probabilmente ti risponde "ma veramente, lo stai chiedendo? Mi tengo quelle che ho" :asd: .
E' un concetto chiaro a praticamente chiunque, tranne che te.
E il perchè è abbastanza ovvio: dopo mesi passati a dire "via Garcia", adesso non puoi mica dire "stavo dicendo una stronzata colossale perchè non avevo idea di cosa comportasse", no?
Meglio andare verso l'assurdo, fare un "ragionamento" (chiamiamolo così) al contrario: partire da "Garcia doveva andarsene" e poi provare a costruirci una teoria :asd: .
Ma dopo l'esonero, ADL ha rincarato la dose. Come fa, a non essere una situazione peggiore?
Prima l'avevi fatto passare per un incompetente, ora l'hai fatto passare per un coglione incompetente.
Mah, Garcia era in palese rotta con lo spogliatoio ed era stato delegittimato da DeLa. Onestamente dopo la gara con l'Empoli non vedo proprio come potesse rimanere.
Probabilmente andava cacciato un mese prima, quando c'era più tempo per lavorare, un calendario più agevole, proponendo un normalissimo 1+1 a Tudor. Se tu ti presenti da lui a novembre offrendogli 7 mesi (così ha detto il suo agente, per lo meno) è normale che quello ti manda affanculo.
1+1 potevano offrirglielo pure a novembre. Se la cosa non è andata in porto allora (perché non la voleva Tudor o perché non la voleva ADL, è uguale), che differenza volevi che facesse, un mese prima?
Che poi, "cacciarlo prima"... ha allenato per tre mesi, quando dovevano cacciarlo? Prima che iniziasse il campionato :asd: ?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Come sempre, parli e non vuoi capire.
Io ho detto il mio tempo addietro, Garcia non aveva portato niente e non era appetito da almeno vari capoccia dello spogliatoio. E' semplicemente ego il tuo, il voler fare il professore di sta fava su un discorso ed un contesto di cui non hai neanche l'umiltà di volerti sobbarcare. E la prossima volta continuerai a ribadire il "eh vabbè ma Mazzarri è peggio".
Ribadisco, Garcia doveva andare via prima come detto anche da vittorio perchè si è aspettato di fatto quello che era inevitabile, ossia che i calciatori lo avevano dapprima rigettato nelle idee (?) e poi proprio come personaggio secondo me. Se una cosa non funziona non puoi tenerti il morto in casa solo perchè non hai altro.
Certo, ti sei preso Mazzarri che è addirittura involuto, io stesso ero terrorizzato, e mi aspettavo qualche punto in più. Ma di certo non in un netto miglioramento.
Nessun 1+1, il Pappa sbagliò nel praticamente esonerarlo perchè confidava in una risposta in Conte che poi non arrivò, e ci fu la fesseria del commissariamento, che sicurmanete Tom conoscerà e ricorderà :snob: . De Laurentiis non voleva fare la cosa dell'1+1 come con Gattuso con il "rischio" di trovarselo sul groppone, e Tudor anche giustamente non ha accettato i 7 mesi e "Poi si vedrà".
Lo dovevi cacciare prima il francese, almeno non avresti perso punti con squadre improponibili tipo Empoli. Tanto era palese che la squadra non lo seguiva proprio.
Secondo me lo fai apposta, non è veramente possibile non capire le cose di questo livello :asd: .
Ah, no, non puoi: ti toccherebbe ammettere di aver detto cazzate e di averle pure ribadite e reiterate all'infinito. Capisco.
PS: "sobbarcarsi" (non "sobbarcare") non significa quel che pensi :uhm: .
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
A ottobre, quando si era già capito che Rudi era in difficoltà, avevi più possibilità di raddrizzare la stagione e di imbastire un progetto tecnico.
Poi certo se ti presenti solo con un contratto da 8 mesi prendi picche da tutti, tranne dai disperati. Mazzarri, appunto.