Politano salta Firenze ho letto.
Che peccato [emoji41]
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Politano salta Firenze ho letto.
Che peccato [emoji41]
Eh ma pure Kvara, siamo cortissimi sugli esterni, dubito scongeli Ngonge
A naso non si era mai ripreso del tutto
Mi accontento di un punto a Firenze.
Oddio il fatto che non c'è il fratello scemo di Kvara 2023 non è qualcosa di totalmente negativo secondo me.
Squadra troppo offensiva per Ngonge, metterà Spinazzola.
Ma certo, mettiamo Spinazzola ala e non è qualcosa di totalmente negativo.
La capacità che abbiamo di sputare sui nostri giocatori forti, solo a Napoli santoddio
Chi sarebbe il fratello scemo di Kvara non ho capito [emoji28]?
Sarebbe il Kvara di quest’anno, che è certamente meno letale e pericoloso, ma basterebbe aver visto qualche video commiato di Mario Rui in sti giorni per capire una delle (tante) cose che sono cambiate in due stagioni.
Considero Kvara uno dei calciatori più potenzialmente decisivi del campionato. Ma sono mesi che fa sempre le stesse cose, al netto delle giuste e condivisibili considerazioni tattiche.
Se ho uno che ha potenzialità 100 e mi rende 50 per 3/4 del tempo perchè devo girare la testa dall'altra parte?
Perché uno cerca di capire perché rende meno, e se effettivamente rende così tanto meno rispetto a quanto dovrebbe o è una nostra proiezione mentale che ignora richieste dell’allenatore, stati di forma, moduli, compagni di squadra, avversari, etc.
Perchè rende meno Kvara? E perchè questo calo è così prolungato ed a suo modo continuo?
Sicuramente sono validi tutti i fattori, anche tattici. Sono passati 3 mezzi allenatori e non lo hanno capito e vabbè, ora ne abbiamo uno che ne capisce, eppure Kvara è fondamentalmente legato ad un rendimento da 6.5, quando "va bene".
Ma se manco Conte riesce a capire come svilupparlo, forse, ma forse forse forse un po' è anche il calciatore che dovrebbe evolversi, altrimenti questo diventa un Insigne 2.0 che arrivato a 28 anni faceva sempre le stesse cazzo di cose. Kvara è molto più giovane ed è già decisamente più forte, però come il frattese veniva massacrato, impariamo anche a giudicare il georgiano per quello che corrispondendo le sue prestazioni alle capacità.
Il resto mi puzza di giustificazioni (manca solo inserire il matrimonio, la nascita del figlio, il rinnovo, le scie chimiche e non so cos'altro), e di, anche giusto fino ad un certo punto, mancata capacità di essere oggettivi sul calciatore, che beninteso, me lo terrei a vita anche se gioca così, perchè è talmente forte che comunque il suo lo fa pure quando non tiene genio.
E chi sta meglio di lui :D
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro Spinazzola in difesa è agghiacciante, in una gara dove loro faranno parzialmente la gara metterlo lì è meno dannoso. Poi il fatto che sia stato un pacco e metterlo in una gara così delicata fa abbastanza rabbrividire, questo sì.
Tutto giusto, sicuramente però spesso, ci.vuole l'allenatore adatto per fare esprimere al meglio un calciatore con evidenti margini di crescita. Spalletti faceva un gioco più adatto secondo me a lui, e lo ha fatto overperformare. Conte lo sappiamo non è né Sarri né Spalletti, e kvara è una normale ala con lui. Però dovrebbe darsi una svegliata anche lui.
Sicuramente il minor gioco offensivo lo penalizza come del resto gli altri.
Però sbaglia troppo spesso scelta, questo è il fatto. E come siamo stati bravi a massacrare Insigne (anche io non ero particolarmente "dolce di sale"), forse dovremo evitare di accampare scuse, senza smettere di supportarlo.
E forse forse era una grande cacata anche massacrare Insigne? :asd:
Ci vuole così tanto a capire che ci sono tecnici che chiedono un lavoro difensivo maggiore che fa peccare di lucidità davanti, che ti portano a ricevere più lontano dalla porta, che per garantire una tenuta difensiva preferiscono “isolarti” offensivamente da quel lato levandoti però un prezioso appoggio in sovrapposizione? Non a caso Conte giocatori di questo tipo li ha avuti raramente.
Politano ha Di Lorenzo che taglia da mezzala o si sovrappone sull’esterno levandogli l’uomo. Kvara no perché Olivera resta bloccato quasi sempre e quindi quasi sempre ne ha sempre due addosso. Sono scelte.
Basterebbe guardare il Napoli con un minimo di attenzione per notare che la famosa catena di sinistra non esiste più e ora tendiamo a sovraccaricare il lato destro del campo.
E sono tutte COSE DI CAMPO, che cacchio c’entra il matrimonio etc.
che pescata il brasiliano mamma mia :sbav:
Insigne faceva cose così prevedibili negli ultimi anni che, come già ho detto, era possibile anticipare da casa o da stadio cosa avrebbe fatto. Semplicemente la sua evoluzione si è fermata a 27-28 anni. Tant'è che da svincolato è andato a svernare in Canada...non a 40 ma a manco 31 anni. Perchè fondamentalmente nessuno se lo è cagato di pezza.
Tutto giustissimo, gli ambiti tattici, il supporto ecc ecc. Ma perchè tutti rendono comunque meglio del georgiano, valutando i 90'? Poi è chiaro che nessuno sta rendendo numericamente al massimo davanti ma almeno la prestazione la fanno, bene o male. Ma il discorso è sempre legato alle sue possibilità, non si è evoluto finora, però tiene appena 23 anni e può, anzi DEVE evolversi.
Stiamo parlando di un calciatore legato alla fantasia ed alla creatività: se fa sempre le stesse cose, i contesti tattici e la catena di sx va a farsi benedire.
E si stesse accorto Kvara perchè c'è Neres che pur senza tutte le pippe tattiche rende, e soprattutto DRIBBLA :lul: