A me è sembrata la prima partita difensivamente realmente azzeccata quest'anno da parte della Juve.
- - - Aggiornato - - -
Le partite così riusciamo a vincerle pure noi eh quest'anno. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca adesso.
Visualizzazione Stampabile
A me è sembrata la prima partita difensivamente realmente azzeccata quest'anno da parte della Juve.
- - - Aggiornato - - -
Le partite così riusciamo a vincerle pure noi eh quest'anno. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca adesso.
Esatto. Stesse partite al San Paolo dell'anno scorso (campionato e coppa italia, giocate a 4 giorni di distanza).
prima parte Juventus aggressiva, pressing alto .... gol.....seconda parte di contenimento.
Evidente stasera quando la Juve - a metà secondo tempo - ha deciso di alzare di nuovo il pressing e subito si è affacciata nuovamente in avanti (con l'azione di Matuidi).
E blablabla non si perde da settanta giornate blablabla la loro rosa è meglio e blablabla gli infortuni. Sempre giustificazioni, non si può mai criticare.
Ci siamo calati le braghe, la vera e unica sudditanza con la juve ce l'abbiamo noi. Gol regalato e incapacità totale di fare paura. Un pessimo Napoli, che si cala le braghe nella partita più importante, in cui dovevano sputare sangue, e invece fanno le mammolette impaurite. Anche quest'anno abbiamo scherzato, anche quest'anno queste scene. Il campionato sarà pure ancora lungo, ma questa la dovevi provare a vincere per tante ragioni, e invece perdi da mammoletta e ci siamo pure beccati il ciccione che ci fa il guappo in faccia.
Ma per favore, lasciateci incazzare in pace a noi tifosi che ce ne sbattiamo le palle di settanta partite non perse se poi quelle fondamentali le sbagli tutte (come sempre).
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Prima o poi sarebbe arrivata la sconfitta, brucia perché gliel'abbiamo servita su un piatto d'argento.
Zippo puoi essere contento: stasera ha esultato :D
Minchia ragazzi che sofferenza... non c'ho più l'età :bua:
De Laurentiis jr su Higuain: "Meglio in campo per dargli 4 goal"
che dire? profeta!!!
Edoardo dove sei? :spy:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...01e5a6cc94.jpg
La realtà è che loro sono più forti. Il cacrsi sotto non c'entra nulla.
E comunque questa Juve aggressiva nel primo tempo io non l'ho vista. Hanno giocato in difesa e contropiede tutta la partita. Tanto è vero che le due occasioni di Higuain sono arrivate entrambe in contropiede con un tre contro tre. Allegri probabilmente avrebbe gradito anche un pareggio e ha deciso di non lasciare spazio centrale ai tre piccoletti lasciando la fasce più libere ben sapendo che i cross del Napoli erano pressochè inutili. Ha fatto la partita dello scorso anno. Gli è andata bene allora e gli andata meglio stasera.
- - - Aggiornato - - -
Non contro la Juve però.
E chi ha detto che la juve è stata aggressiva? Hanno passeggiato praticamente i tre quarti del match e hanno vinto loro. La sudditanza che abbiamo è a prescindere da quello che fa la juve, quando giochiamo con loro siamo ridicoli e basta. Non c'è molto da girarci intorno. Mertens assente, Hamsik non si capisce perché sia sempre in campo (capitano capitano, agg capit, ma sta facendo pena DA MESI), Mario Rui lento come la nonna superato in velocità dal bovino, insigne in preda a capricci che tirava (tutti male tranne uno) da ogni posizione, Albiol un paio di volte totalmente fuori posizione. Dai su, ma che cavolo di approccio è a quella che deve essere la partita dell'anno.
No, mi dispiace, io non riesco a trovare giustificazioni convincenti. Sono solo incazzato perché ogni volta ci fanno gasare e poi fanno 'ste partite schifose e ci ridono tutti addosso. Giustamente.
Vabbé, ci stava. Se il piano di Dela è Inglese a gennaio e fare utile anche in questo anno fiscale e basta allora è anche inutile arrabbiarsi, a qualcuno lì davanti collasserà un polmone e continueremo sempre a soffrire squadre fisiche a difesa schierata, calci piazzati etc..
Il piano del pappone è incassare a fine stagione la clausola di Mertens.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Posso dire una cosa?
Diventare davvero una grande squadra passa anche dal non considerare uno scontro diretto del primo di dicembre "la partita dell'anno".
Siete ancora primi, avanti a noi, e gli scudetti spesso si vincono nelle altre gare.
Tra l'altro avete giocato praticamente tutti gli scontri diretti... a noi mancano ancora Inter e Roma.
Probabile che il girone d'andata lo finiate avanti voi in ogni caso.
Bobo, o tifi per una squadra, o ti guardi le partite. Io tifo per il Napoli, lo scontro con una pretendente all'ipotetico scudetto è una delle "Partite dell'Anno". Non ce n'è, è così. Dobbiamo pure dire che la juventus non è una pretendente e che questa di stasera non è una delle finali-scudetto? Dai su, io faccio polemica anche perché tutto sto "politically sportivness" mi ha rotto le scatole. Oggi è una di quelle "LA PARTITA", si deve entrare in campo come dei demoni, non come le mammolette all'oratorio.
Per diventare una grande squadra, in grado di giocare su tre fronti, bisogna utilizzare con continuità più di 11-12 giocatori altrimenti arrivano alle partite decisive con la lingua di fuori.
Attaccare contro un Chievo chiuso in difesa non è facile. Figuriamoci se lo fa una squadra del livello della Juve. Ormai è chiaro che contro il Napoli le squadre impostano le partite prima per non prenderle. La Juve ha giocatori che possono risolverti la partita in qualsiasi momento (e no, non mi riferisco alle partite contro un Sassuolo). A oggi ha una rosa che nessuno ha e nemmeno gli si avvicina e probabilmente è l'unica insieme all'Inter con Icardi che ha giocatori di quel tipo che ti risolvono queste partite, dal ciccione a Dybala a Pjanic. Questo le permette anche di fare una partita come quella di stasera e tornare a casa con i tre punti.
Mi dispiace ma al momento non vedo nel Napoli un giocatore che ti possa risolvere questo tipo di partite, che per un fattore caretteriale (Hamsik), chi per un fattore fisico (Mertens e Insigne) chi perchè non appartiene a questo livello per motivi tecnici.
Imho oggi vi è mancato Milik (per cambiare il tipo di gioco... con Milik in campo la juventus non avrebbe potuto fare questo tipo di partita) ed un po di brillantezza, cosa pure normale se consideriamo che avete fatto i preliminari.
Non ho visto mammolette, francamente.
Abbiamo giocato a viso aperto il primo quarto d'ora, trovando il gol.
A quel punto siamo entrati in "modalità difensiva" ed abbiamo fatto una compattezza dietro che il Napoli, per il tipo di gioco che fa ed i giocatori che ha, soffre terribilmente.
Se le vie centrali sono chiuse, non puoi manco pretendere che i Mertens, gli Insigne ed i Callejon possano fare chissà che giocate e triangolazioni in mezzo a quel traffico.
Per il resto non mi fraintendere: lo scontro diretto è sicuramente una delle partite più importanti e sicuramente più sentite della stagione.
Ma non mi puoi definire "la partita dell'anno" una qualsiasi gara di campionato nel girone d'andata.
Potrebbe esserlo quella a ritorno, se dovessimo trovarci a pochi punti di distanza... ma non al primo di dicembre.