mah solita parabola di chi esce dal sistema Gasperonico...
Visualizzazione Stampabile
mah solita parabola di chi esce dal sistema Gasperonico...
Mah come ha scritto Fela, molto possesso palla tentativi di entrare in area avversaria con una difesa nn impeccabile, ma poi all atto pratico, o palloni troppo lunghi o troppo corti o tiri sbilenchi, l'unica, azione degna di nota dove Chevalier si è impegnato un attimo è sul tiro di Vlaho su assist di Locatelli, per il resto fai i cross e nn c'è mai l'uomo sul primo o ultimo palo, oppure li fai troppo lunghi. Questo sistema di gioco nn va per niente bene per gli uomini che hai in campo magari provare un 4312 con Koop trequartista ed Yildiz e Vlaho punte magari rendetebbe il gioco migliore è più veloce. Ed insisto che bisognerebbe finirla di iniziare la manovra dal basso in maniera così lenta, che capita sempre l'errore.
Ogni volta che la palla sta al limite della nostra area sono in anzia, ci sono poi dei momenti che dalla metà campo avversaria retrocediamo fino al portiere, a me pare assurdo, comunque la manovra non è fluida quando attacchiamo, l'unico che hai la sensazione che può fare sempre qualcosa è Conceicao.
Il goal è venuto da un contropiede dove Cambiaso ha rotto la linea, ma è stato un caso che loro erano posizionati male, pure noi abbiamo preso goal in contropiede su un errore offensivo di Conceicao.
yildiz è un talento, deve essere libero di fare quello che vuole: dietro la/e punte, sulla fascia, accanto alla punta...
così è inquadrato in un ruolo che gli tarpa le ali, lo vedo sprecato
e non può fare la prima punta se esce vlahovic, che anche se fosse in giornata no, non può essere tolto mai, fino a che milik non rientra o non prendiamo qualcuno o magari troviamo uno della next che non sia la 23esima ala)
Ecco.... Del Piero e Zidane facevano un po' quello che volevano in campo, non erano relegati in uno schema che gli togliesse la fantasia di inventare qualcosa.
- - - Aggiornato - - -
Si, Conceicao ha sbagliato, ma Cabal si è fatto saltare per l'ennesima volta come un Birillo e Kalulu ancora non capisco cosa volesse fare.
A quanto è dato Berardi alla Juve a gennaio :bua:?
Kalulu è stato preso in controtempo dal (bellissimo) passaggio del giocatore del Lille, a quel punto poteva solo provare a intercettare che è quello che ha fatto.
Cabal si è fatto saltare ma era evidente che non riuscisse a controllare l'avversario il quale era molto più veloce, non è neanche colpa sua, è l'allenatore che dovrebbe evitare queste situazioni.
Ha visto partire il passaggio ma appunto era controtempo, stava andando dall'altra parte, non avrebbe mai fatto in tempo a girarsi per inseguire l'avversario.
Nico gonzalez ancora fuori, smetteremo mai di comprare bidoni dalla fiorentina?
Io ho letto che rientra dopo il Derby.
C'è da dire che non è che fosse un giocatore sempre rotto... in proporzione rispetto al tempo totale) è stato più infortunato da quando è a Torino che nei 3 anni precedenti :bua:
Ma ora che cazzo c'entrano, i paragoni con Allegri :asd: ?
E' diverso l'allenatore, è diversa mezza rosa, si è ripartiti da zero sotto qualunque punto di vista. Che minchia c'entra, il discorso "siamo stati tre anni senza progredire, vuoi progredire giusto ora"?
No, spiegamelo perchè io non lo capisco.
A sentire te, in pratica, prima facevamo cacare perchè c'era Allegri e adesso è normale che facciamo (quasi) cacare perchè prima c'è stato Allegri.
Poi, io vorrei vedere dei passi avanti RISPETTO ALL'INIZIO DELL'ANNO.
Motta sono ormai 5 mesi che ha la squadra a disposizione e, siccome non è che deve formare dei premi nobel, io mi aspetterei eccome di vedere la squadra che progredisce. Anche poco, ma in maniera costante.
Invece è dall'inizio dell'anno che i problemi rimangono sempre, esattamente gli stessi: non si riesce a creare occasioni contro squadre chiuse, si balla in difesa (ma solo dall'infortunio di Bremer in poi), il nostro miglior giocatore non riesce mai a giocare perchè non gli arrivano palloni decenti, Yildiz viene schierato in un ruolo in cui serve a pochissimo (spreco totale), il gioco sembra spesso improvvisato...
Ed è tutta roba che riguarda l'allenatore, nessun altro.
E secondo te non è normale che io mi aspetti che qualcuno (non tutti) di questi problemi venga risolto?
E' ovvio che tra Allegri e Motta mi tengo Motta.
Ma finora tutto quel che di nuovo ha fatto vedere Motta, rispetto ad Allegri, è l'atteggiamento: si continua a giocare sempre, a differenza di ciò che si faceva col livornese.
Non è poco ma non è neanche chissà cosa.
Il resto è pericolosamente simile.
La squadra a me sembra abbia fatto un progresso , poi si è fermata anche a causa di infortuni importanti.
Non sto confrontando con la Juve di Allegri sto dicendo che Allegri non ha fatto nessun progresso in 3 anni anzi solo passi indietro rispetto a se stesso. Invece Motta ha la squadra da 15 partite e ci si lamenta che non ha fatto miglioramenti enormi quando la pazienza è stata di 3 anni con il caciucco.io dico che almeno 6 mesi di competizioni e non di allenamenti per cominciare a tirare una qualche minima somma va messa in conto, si vede che abbiano difficoltà a segnare con le squadre che si chiudono a riccio vediamo se si trova una soluzione se tra sei mesi saremo punto e a capo allora cominceremo a capire se Motta è in grado di trovare una soluzione oppure no.
Intanto di uguale ci sono i giocatori infortunati cronici per problemi muscolari, a Nico si aggiungono Luiz e Adzic