Ho sentito parlare in giro di Candreva interno di centrocampo come ai bei tempi
Il "tutto e subito" (più o meno) forse stavolta non è così sbagliato sperarlo, perché temo che Conte (purtroppo) sia sempre uno che brucia in poco tempo.
Ho sentito parlare in giro di Candreva interno di centrocampo come ai bei tempi
Il "tutto e subito" (più o meno) forse stavolta non è così sbagliato sperarlo, perché temo che Conte (purtroppo) sia sempre uno che brucia in poco tempo.
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
Conte è il primo a dire che non dobbiamo puntare ad essere alla pari della Juventus nel breve ma in divenire. Diventare una delle prime 4/5 squadre al mondo in 2 anni non è un obbiettivo banale e neanche facilmente perseguibile contando la differenza di possibilità economica. Se ci riusciamo benissimo eh ma pretenderlo mi sembra appunto, pretenzioso, se non pericoloso perché poi scatta la stizza e si finisce per andare a contestare una società che onestamente non ha sbagliato niente
ma neanche, col fairplay finanziario sarebbe un suicidio. Si davvero la gente non si ricorda davvero gli ultimi 9 anni
2010-11 all. Rafael Benítez, Leonardo 2 classificati
2011-12 all. Gian Piero Gasperini , Claudio Ranieri, Andrea Stramaccioni 6 classificati
2012-13 all. Andrea Stramaccioni 9 classificati
2013-14 all. Walter Mazzarri 5 classificati
2014-15 all. Walter Mazzarri, Roberto Mancini 8 classificati
2015-16 all. Roberto Mancini 4 classificati
2016-17 all. Frank de Boer, Stefano Pioli 7 classificati
2017-18 all. Luciano Spalletti 4 classificati
2018-19 all. Luciano Spalletti 4 classificati
fun fact:
in questo momento, a 5 giornate dal termine del girone di andata, abbiamo piu della metá dei punti fatti negli scorsi 8 campionati (praticamente 9 considerando che nel 2010/2011 chiudemmo a 76 punti, e ora ne abbiamo 37).
Quindi se riusciamo a non andare in Champions quest'anno, ecco li si che potete anche incazzarvi come api
Se tra due anni Conte è ancora all'Inter e non ha vinto almeno lo scudetto, salta per prima la sua di testa insieme a tante altre a seguire. La prudenza ostentata è la solita minchiata da dar da mangiare a giornalisti e tifosi per mettere le mani avanti in maniera elegante.
E quest'anno, per come la vedo io, dobbiamo sfruttare (e lo stiamo facendo, tenendo un gran passo) il fattore Sarri, che al di là di qualche successo personale resta tutt'altro che un allenatore dalla mentalità vincente. Perché ci fosse stato Allegri sarebbe stato da un pezzo un campionato ingiocabile come i precedenti. Quest'anno invece c'è un mediocre Sarri che sta ridimensionando la Juve, e un sergente di ferro dalla parte nostra che al contrario sta facendo grande questa squadra.
Tanto tra poco il campionato rimarrà l'unico obiettivo dell'annata 2019/20, e con qualche aggiustatina a Gennaio mi pare alla portata, se poi ci metti che anche il banco Juve salta se non vincono la Champions manco quest 'anno, direi che non ci manca niente per dire la nostra fin da subito.
Poi se vogliamo possiamo essere scaramantici quanto ci pare, ma almeno non prendiamoci in giro.
Non per portare sfiga, ma il primo anno di Spalletti avevamo più o meno gli stessi punti a questo punto
Prime 4 in Europala stessa Europa dove c'è gente tipo lo utd che può spendere 200 mln a mercato senza vincere niente, idem per le altre big inglesi, le 2 spagnole, il PSG, il Bayern, la stessa Europa dove nemmeno la Juve che vince da 8 anni lo scudetto è fra le prime 4. Ma noi dovremmo arrivarci in 2 anni perché Jack Carver del forum di TGM non vede l'ora di gridare al fallimento
![]()
Ultima modifica di Sbonk; 04-12-19 alle 14:43
Merda hai ragione, avevamo 36 punti. Giusto uno in meno. Ritiro tutto allora
Cioe' davvero c'e' qualcuno che si ferma ai soli punti in campionato e non alla mentalita' e al comportamento della squadra in campo? Un qualcosa di totalmente differente rispetto alla squadra di Spalletti.
cmq per una volta spezzo una lancia a favore di jack
nel calcio i projecti raramente superano i 3 anni
se in 3 anni non vinci in italia e non ti imponi in europa (non dico essere fra le prime quattro ma magari arrivare alle prime otto)...
Quinta perchè?Io non parlo di risultati sportivi, certo che puoi beccare l'anno che arrivi in fondo, magari pure vinci la champions (l'ajax è arrivata a 2 minuti dalla finale, ma nessuno pensa sia fra le top4 in europa), io parlo di solidità strutturale e capacità di spesa, le grandi europee non dico non abbiano limiti ma possono tranquillamente far fronte a certe spese, le italiane no, vedi la juve che ha sì fatto grandi acquisti, ma ha dovuto fare sacrifici per farli, come dimostrato dal recente aumento di capitale.
L'inter fattura 270 mln, Bayern e City che sono quarte appaiate fanno 300 mln in più, dire che fra due anni questa squadra che fino a 6 mesi fa era sotto settlement agreement debba essere a quel livello, altrimenti si tratta di fallimento, non ha senso. E ripeto, non vuol dire che non si possa andare avanti in champions o che si parta sconfitti, semplicemente sono due ordini di grandezza diversi.
Ultima modifica di Sbonk; 04-12-19 alle 17:58
Allora ditemi perché Lukaku e non Petagna. Perché Conte e non un Di Francesco o un De Zerbi o un... Giampaolo qualsiasi. Perché, con la disponibilità economica di Suning e la forza che questa squadra ha oggi, pur con tutti i suoi buchi, dovremmo sentirci alla pari di un Milan e partire da così lontano come dite voi? Io parlo da tifoso, Sbonk, non da uno che tira i piedi. Non me ne frega un cazzo dei fatturati, fallo tu il contabile che ti riesce meglio che a ogni altro nel forum di TGM, ma per me se non vinciamo nulla ancora per molto è una delusione, non il normale corso delle cose.
Non è fare il contabile, è parlare della situazione in maniera seria e non per sparate, sono tifoso anch'io e mi incazzo quando perdiamo e gioisco se vinciamo, ma essere tifoso non vuol dire ignorare la realtà, perché altrimenti vale tutto, mi sveglio domani e dico che quest'anno bisogna dominare il campionato vincendolo di 20 punti, cosa importa che la Juve ha una squadra intera più di noi e paga quasi 90 mln di ingaggi a due giocatori? a me cosa frega, io so' tifoso, però questo non è essere tifosi,è essere bambini capricciosi.
Voi manco li volevate Conte e Lukaku e ora pretendete che vincano subito, nonostante la situazione sia esattamente quella descritta. E ovviamente tutto il discorso non significa che bisogna rassegnarsi e non fare niente, significa che bisogna accettare un'eventuale crescita graduale con relative accelerazioni e frenate, Conte e Lukaku sono stati presi per questo, per dare un'accelerazione, ma tra questo e vincere per forza ce ne passa. E aggiungo che pretendere che uno vinca per forza nonostante la vittoria sia uno scenario eccezionale e non normale, perché altrimenti è un fallimento (quando non lo è), non è tifare,è tifare contro
Io capisco Jack per quanto riguarda il volere un po' di risultati e ciccia da mordere, peró la realtá dice che possiamo diventare anche una corazzata fortissima tra 2 anni ma possiamo comunque perdere lo scudetto sempre perché la juventus fa 1 punto in piú. E inoltre danno per scontato che diventare una corazzata fortisisma sia una roba che si fa come in football manager, ma la realtá é che c'é bisogno di bravura manageriale (e per ora questa c'é) ma anche un po' culo, SOPRATTUTTO nel breve periodo (2/3 anni).. e quello non é mai scontato.
- - - Aggiornato - - -
un po' il modus operandi morattiano, compro gente che costa un botto, ci ficco un nuovo allenatore, mescolo e spero esca la squadra vincente.. e per caritá nel 2010 ci é andata benissimo, ma se la juve non fosse stata scoppiata da calciopoli, col cazzo che vincevamo il triplete.. culo puro. Mentre la juve che oggi é una corazzata é frutto di gestione oculata e un pochino di fortuna (ma non vorrei venisse interpretato che la juve ha avuto culo e basta eh, ma un pizzico di fortuna l'hanno avuta)
Ma poi io non è che dico "che schifo le vittorie, pussate via!",dico che i risultati vanno considerati soddisfacenti o meno secondo parametri realistici: lo scorso anno siamo arrivati quarti,a 23 punti dalla Juve e andando in Champions all'ultima giornata, se quest'anno arrivassimo secondi a 10 punti (cosa che potrebbe tranquillamente ancora accadere) sarebbe un risultato deludente? Io non penso proprio. Magari poi l'anno prossimo arrivi di nuovo secondo e vai avanti in Champions, metti che fai quarti o ottavi e vieni eliminato da una big, risultato deludente? Di nuovo, io non credo, ricordo che l'ultimo turno a eliminazione diretta di Champions passato è stato quello contro il Bayern, e l'ultimo girone l'anno successivo quando fummo eliminati dall'OM (circostanza rimossa dalla mente della maggior parte di noi)