Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 147

Pagina 147 di 293 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.921 a 2.940 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: Star Wars: The Last Jedi

via, nel IX ritornano i jedi allenati da Rey
    il bimbo con la ramazza laser alla fine, ne è la dimostrazione
    c'è tutto:
    - donna emancipata eroina
    - nero eroico
    - storia d'ammore tra nero e coreana
    - semola che diventa artù
    - battute di merda inserite a cazzo
    manca che al prossimo ci facciano due o tre canzoni e siamo a posto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Bannato

Anche io ho sempre apprezzato Ep7 tuttavia, rivendendolo nel tempo, non faccio fatica ad ammettere che la prima parte del film è molto più godibile rispetto al resto.
    Mentre, generalmente, gli altri episodi vanno in crescendo (Ep8 compreso).

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ep7 è stato rovinato per colpa della morte nera 2.0 , ma continuo a pensare che fosse un bel film e una ripartenza grandiosa del brand star wars. Ho idea che a molti una nuova visione di ep8, sapendo già che parti "eliminare" ed ignorare durante la visione, farà cambiare idea
    Ok Ceccazzo, però non mi potete dire che sono dei bei film se poi bisogna eliminarne il 50%
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è tutto:
    - nero eroico
    quanto sei sciocchino

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non è una spiegazione che ha il minimo di senso con il film o con la questione. La tua pazza idea di Luke che si mette a replicare la sua lightsaber blu nel tempo libero per qualche motivo non rende comunque papabile la reazione di Kylo, non nel suo stato di cattivo principale.

Come dicevo prima, pur di farsi piacere il film c'è gente che va a giustificare una sceneggiatura traballante con scuse assurde, tipo "magari c'erano i cristalli kyber ed ha deciso di replicare la sua lightsaber"

Luke si presenta con la saber blu perchè la sua proiezione non poteva sapere che era andata distrutta poco prima, quindi è papabile, ma la spiegazione vera è che è uno scivolone di realizzazione a prescindere perchè Luke sapeva che quella spada era in mano a Rey e saranno gli sceneggiatori che un giorno ci spiegheranno perchè si sono scordati la spada verde.

Ripeto per la millesima volta che la reazione di "non notarla" di Kylo andrebbe bene se non ci trovassimo ad un film dalla fine con lui come unico cattivo. Quando di cattivo ce ne sta uno solo pretendi sia formato e serio, altrimenti il film diventa una farsa dove tutto è lecito - anche le miniere kyber non citate.
    Quindi se un personaggio fa un errore è per forza un errore di sceneggiatura?

E Starkiller è stato ricostruito in un ospedale attrezzato dopo essere stato sparato nel vuoto
    Poi penso anche la nave fosse Jedi visto che Leia ha bussato su una porta che dava sul vuoto e non s'è decompressa na ciospa

Comunque l'unica cosa che odio di quella scena è che, girata male ok, realizzata peggio ok, ma il problema è che se non avveniva era una fine migliore per un personaggio che comunque per il resto del film non ha fatto niente. Mi sa non potevano ri-girare le scene ormai.
    Starkiller non è canonico, Kanan è stato dato per morto dai cloni perché si lanciò nel vuoto ed era un padawan dodicenne, la porta si apre e si richiude subito non dando il tempo di decomprimere.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'è tutto:
    - nero eroico
    quanto sei sciocchino
    capisco molte delle critiche a questi nuovi film di star wars...ma queste sulla protagonista donna, il nero ecc proprio no, non capisco come il film sarebbe potuto essere migliore se erano tutti uomini bianchi e magari biondi
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-12-17 alle 16:07

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    ...
    , la porta si apre e si richiude subito non dando il tempo di decomprimere.
    Hahahahaha.

Bannato

Ho idea che a molti una nuova visione di ep8, sapendo già che parti "eliminare" ed ignorare durante la visione, farà cambiare idea
    Quindi per apprezzarlo va ignorato almeno metà film? cazzo, un filmone proprio

Senior Member L'avatar di Galf

Quindi se un personaggio fa un errore è per forza un errore di sceneggiatura?
    Sono felicissimo di sapere che tu andrai al cinema per vederti un EP9 dove l'unico cattivo non sono riusciti a svilupparlo del tutto in 2 film.
    Io magari mi andrò a rivedere la trilogia originale dove Vader faceva paura ed era una minaccia, non veniva sconfitto e preso per il culo ogni 2 scene

- - - Aggiornato - - -

ep7 è stato rovinato per colpa della morte nera 2.0 , ma continuo a pensare che fosse un bel film e una ripartenza grandiosa del brand star wars. Ho idea che a molti una nuova visione di ep8, sapendo già che parti "eliminare" ed ignorare durante la visione, farà cambiare idea
    La morte nera 2.0 ci stava... secondo me per reintrodurre il brand o facevano un omaggio-copia come questo oppure partivano da zero così tanto nel futuro da eliminare tutti i personaggi conosciuti. Hanno scelto la prima e ci sta.

Non ci sta che con l'8 abbiano azzerato il 7...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi per apprezzarlo va ignorato almeno metà film? cazzo, un filmone proprio
    eh oh, non vi va mai bene niente. Non guardarlo di nuovo e strepita sui forum, che vuoi che ti dica.

Senior Member L'avatar di Tiberius Ren

Citazione Originariamente Scritto da mxmo Visualizza Messaggio
    Ok Ceccazzo, però non mi potete dire che sono dei bei film se poi bisogna eliminarne il 50%
    Eliminiamo il 50% del fandom... Facciamo un piacere anche al mondo reale.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

eh oh, non vi va mai bene niente. Non guardarlo di nuovo e strepita sui forum, che vuoi che ti dica.
    Io strepito anche dal vivo se qualcuno nomina ep.VIII, tipo fraublucher.

Bannato

Ceccazzo, se da un film la metà è da "non considerare" non mi pare un film granchè riuscito

dipende da quanto ti piace la metà buona e se l'altra è così terrificante come si pensa. Certo che se dopo i titoli di testa pensi solo alla scenetta del generale Hux e delle bombe che cadono nello spazio che è impossibile che merda la gravitàhhhh, tralasciando l'epicità della battaglia spaziale, allora non è un problema mio

Senior Member L'avatar di AllKpr

Quindi se un personaggio fa un errore è per forza un errore di sceneggiatura? .
    Non è un errore di sceneggiatura. Chi si lamenta dovrebbe fare un piccolo sforzo e immedesimarsi, provare a pensare come i protagonisti del film. Sarebbe facile poi capire perché tutti hanno fatto quello che hanno fatto.

, la porta si apre e si richiude subito non dando il tempo di decomprimere.
    ricordo poi che gli hangar delle navi hanno un enorme portellone sempre aperto protetto da un campo di forza che fa entrare e uscire chiunque senza bisogno di aprire porte. Possibile che sulla parete esterna del cunicolo in cui entra leia ci sia qualcosa di simile

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da mxmo Visualizza Messaggio
    Concordo con te sulla qualità grafica della scena, ineccepibile, come il resto dell'estetica del film. Sul significato ognuno ci può vedere qualcosa perchè credo che in effetti il regista (il disgraziato che ha fatto la sceneggiatura di questo film) non aveva la più pallida idea di cosa metterci in questa dannata caverna. Luke dice che ha addirittura paura di addestrare Rey e che esiste un posto veramente oscuro più buio che mai. Lei ci si infila subito a capofitto, ti aspetti che venga rivelato qualcosa su di lei ed invece infine il nulla, perchè come dice anche Kylo in effetti lei viene dal nulla. Tahadaaa che rivelazione, che stacco con tutti gli episodi precedenti di SW dove per forza ci doveva essere il figlio di qualcuno. Niente di tutto questo. Semplicemente non c'è nessuna idea di base per questa trilogia. Hanno inventanto due personaggi, uno buono l'altro non, ma non sanno cosa fargli fare, non esiste uno straccio di trama generale per questa trilogia. All'inizio non esisteva neanche per la trilogia originale, ma Lucas fu bravo a crearne una cammin facendo. Aveva in testa l'idea dell'eroe da redimere ed alla fine ne è uscito qualcosa di avvincente. Con questa nuova trilogia invece siamo proprio di fronte al nulla, questo secondo film demolisce addirittura il poco creato in ep vii. Idee 0 ma non imporrta, anzi meglio non inventare proprio niente che tanto il botteghino si riempe da se così. Che tristezza...
    Tralasciando la mediocrità della tua critica definisci "demolisce addirittura il poco creato in ep vii". Cosa ha creato ep7 e come e stato demolito.
    Facce ride

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

Ma anche l'ammiraglio Ackbar, ai fini narrativi che cosa ha dato eliminarlo così?

è morto l'attore

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Già chiesto ma non ho ottenuto risposte: qualcuno è in grado di spiegare in cosa è consistita la rivelazione di Rey nella grotta del lato oscuro?
    E già che ci siamo, qualcuno mi dice dove questo film introdurrebbe novità e si distaccherebbe dalla saga vista finora (oltre a rendere Luke un imbecille, intendo)?
    La rivelazione è che lei non è nessuno.

La novità è che Luke non è un super-eroe e che Kylo non è un vero e proprio cattivo, piuttosto un rivoluzionario impulsivo.

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Hai ragione io sono uscito dal cinema il 13 perplesso ci ho ragionato e sono arrivato alla conclusione che era merda fumante lo ho riguardato e sono giunto alla stessa conclusione...un film che non ha ne capo coda con troppe lacune lasciate allo spettatore da riempire per dare un senso alla storia.
    Se vado al cinema mi aspetto una storia bella o meno ma completa, questo poteva avere anche una storia bella ma era totalmente incompleta... Mettiamola così JL mi è piaciuto anche se era semplice ma dispetto di sta roba aveva una storia completa senza gli enormi buchi di questo coso...se danno la prossima trilogia in mano a questa specie di trilobite che fa il regista e lo sceneggiatore se lo scordano che la vado a vedere al massimo aspetto 20 giorni e le recensioni prima di entrare in sala.
    Ti ha fatto schifo e lo hai visto due volte. Cheapeau

Ma poi sti enormi buchi quali sarebbero, io non l'ho ancora capito

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Scusate l'italiano ma sto scrivendo di getto mentre cammino.

Tanto per chiarire i 2 film della trilogia io a macro blocchi lo avrei fatti così.

Rey come introduzione va molto bene ragazza sperduta nel nulla, incontra un sacerdote sensibile alla forza scampato ad un massacro fatto da phasma e Company in cui un ex clone si ribella e sacrificando la sua vita salva il sacerdote facendolo scappare.

Questo dopo aver incontrato le racconta cosa erano i jedi, la forza vivono qualche giorno nel villaggio di Rey ma poi phasma grazie ad una sonda scopre il sacerdote attacca il villaggio questi riesce ad aiutare Rey a scappare e le consegna un'antica reliquia...la spada di Luke chiedendole di contattare la resistenza e di consegnarla a al generale organa.
    Rey attraversa il deserto e arriva in una zona malfamata dove incontra un contrabbandiere: Han Solo che riconoscendo la spada di Luke cerca di rubargliela dopo una po' di azione tutto si risolve ed entra in scena il falcon.
    Mentre partono dallo spazioporto si vede una sonda imperiale riuscire a stento ad attaccarsi al Falcon.
    Han solo li porta ad una base ribelle dove rey incontra leia, Poe e il robot palla e mezzo.
    Leia riconosce grazie saluti sua sensibilità alla forza che c'è qualcosa in quella ragazza comparsa quasi dal nulla, ma non riesce a capire cosa

Quindi solo ha portato l'impero in una base ribelle questi attaccano (scene epiche con x-wing che si preparano ecc magari ci si mette la scena sull'acqua che devo ammettere fosse veramente figa)

Gli imperiali entrano nella base fa il suo ingresso in scena Kylo Ren uberfigo nero si combatte, Rey terrorizzata riesce in qualche maniera a manifestare una piccola parte dei suoi poteri kylo la rileva e tenta di convincerla a venire con lui per diventare sua apprendista, ma grazie alla sacrificio di Han solo lei riesce a scappare questo in punto di morte le rivela il luogo in cui Luke si è ritirato dicendole che lei ha dentro di sé un grande enorme potere e solo un maestro Jedi la potrà aiutare a tirarlo fuori.
    I ribelli scappano e il falcon (depurato della sonda io imperiale) raggiunge Luke.

Intanto kylo fa rapporto al suo leader gli parla della sua scoperta e si vede il primo ordine che sta costruendo la nuova morte Nera intento al lavoro anche se ben lontana dal suo completamento.

Finisce con kylo Ren che entra nella sua stanza e si vede in bella vista il casco del nonno lui che si toglie il suo...

Fine episodio

Rey insieme a chewie arriva da Luke che non vuole addestrarla (senza cazzate tipo buttare via la spada ) ma sente chiaramente quanto potenziale ha la ragazza.
    Questa cerca in tutte le maniere di convincerlo raccontando della sua vita del sacerdote di Han Solo ma Luke non ne vuole sapere fino che Rey vede una suorina in difficoltà e tenta di salvarla mentre lo fa una roccia si stacca e mentre sta per colpirla Rey si gira e cerca di proteggere la suorina con il corpo in quel momento Luke interviene le salva entrambe e decide che Rey è meritevole di essere addestrata.

Passano i mesi con Rey che si addestra con Luke. Intanto Leia si fa ricevere dal nuovo senato e con una serie di informazioni riesce a convincere a fare un attacco preventivo alla base del primo ordine.

Intanto Rey conosce il lato oscuro scena con gli specchi, terrorizzata quando esce dalla caverna fa quasi per scappare ma le appaiono Yoda,Anakin,Kenobi e qui gon jinn che la confortano.

Luke assiste alla scena da lontano poi si avvicina le taglia una ciocca di capelli con la spada laser

La flotta ribelle e Repubblicana attaccano e distruggono la nuova morte Nera perché ancora completamente indifesa e scende sul pianeta per tentare una invasione che però non riesce anche a causa di kylo e dei cavalieri di Ren che usando la forza riescono a respingere le truppe di terra durante la ritirata la nave di Leia viene distrutta e lei muore.

Tutti sentono l'avvenimento Luke Rey e kylo e qui scatta il flash back con la storia del nuovo tempio Jedi...e soprattutto si conosce chi è kylo ren

Finito questo si vede il primo ordine riorganizzarsi e prepararsi per l'ultima battaglia cercheranno di invadere i pianeti repubblicani forti di una flotta comunque ancora superiore nonostante le perdite e della confusione scatenata dalla morte di Leia.

Si torna su anch-to si vede luke che sveglia Rey nel pieno della notte dicendole di prepararsi le chiede per cosa e lui le dice per difendere la Repubblica...

Fine episodio VIII

Storia semplice lineare con i vecchi protagonisti...

Scusate l'italiano ma sto scrivendo di getto mentre cammino.
    è una delle robe piu imbarazzanti e patetiche che abbia mai letto in vita mia, adesso è chiaro perche non ti è piaciuto il film

Il ragazzino che prendeva la scopa a fine film l'avete visto?
    Se non hai capito neanche quella scena allora alzo le mani

Senior Member L'avatar di Galf

"la porta si apre e si chiude senza dare il tempo di decomprimere" è impossibile
    "c'è un campo di forza" non si spiega come Leia ci sia passata

Ora mi dovete difendere pure una scena che fa cagare a tutti? non c'è proprio fine
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di AllKpr

dipende da quanto ti piace la metà buona e se l'altra è così terrificante come si pensa. Certo che se dopo i titoli di testa pensi solo alla scenetta del generale Hux e delle bombe che cadono nello spazio che è impossibile che merda la gravitàhhhh, tralasciando l'epicità della battaglia spaziale, allora non è un problema mio
    che poi volendo gli enormi bracci meccanici a cui sono appese le bombe potrebbero averle spinte in giù ma fa più piacere lamentarsi anziché cercare di capire

- - - Aggiornato - - -

"la porta si apre e si chiude senza dare il tempo di decomprimere" è impossibile
    "c'è un campo di forza" non si spiega come Leia ci sia passata

Ora mi dovete difendere pure una scena che fa cagare a tutti? non c'è proprio fine
    come passano le astronavi attraverso il campo di forza? Non lo disattivano mica. Altrimenti ogni volta si decomprimerebbe l' hangar. Ma tu fai caso solo a quello che ti interessa?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

leila ha mangiato le cotiche e ha la propulsione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Tiberius Ren

Il bello è che a me piace pure la presa per il culo di Hux e la scena delle bombe che cadono.

Io continuo a pensare che se uno considera Ep7 ed Ep8 dei brutti film, forse dovrebbe riflettere sul fatto che probabilmente Star Wars non è più un prodotto per lui e rivolgersi ad altro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su