Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023 Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023 - Pagina 8

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 194

Discussione: Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il Cavaliere Oscuro è del 2008, dubito che i giovani lo ricordino, sempre che per giuovini non intendiamo trentenni
    Perché chi ha amato la trilogia originale di star wars sono solo quelli che l'hanno vista al cinema

Senior Member L'avatar di Traiano

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Hanno fatto una massiccia campagna marketing, anche grazie al fatto che in USA l'uscita in contemporanea a Barbie abbia permesso di citarli assieme, in più Nolan attira i giovani grazie al cavaliere oscuro e interstellar.
    Non capisco perché vi stiate meravigliando
    Ma no dai , la campagna di marketing è stata forte sì, ma come lo è stata per tanti altri titoli, però appunto il tema trattato (alla fine è un biopic storico su un personaggio che in quanti davvero conoscono?) e le 3 ore di durata non direi inducessero a scommettere su un riscontro simile anche dal pubblico piu' giovane; direi che hanno piu' giocato il passaparola e soprattutto le recensioni web tripudianti all'unisono....

Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Gamer IDs

Steam ID: aries6

Non so se fa campione, ma il figlio dei miei vicini, meno di 25 anni, è andato a vederlo con gli amici. Quando l'ho saputo gli ho ha fatto i complimenti e gli ho chiesto un parere, ma lui si è limitato a dire che il film va forte sui social: doveva vederlo per forza per non fare lo sfigato
    Ultima modifica di Aries6; 08-09-23 alle 07:24

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ah ecco

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Non so se fa campione, ma il figlio dei miei vicini, meno di 25 anni, è andato a vederlo con gli amici. Quando l'ho saputo gli ho ha fatto i complimenti e gli ho chiesto un parere, ma lui si è limitato a dire che il film che forte sui social: doveva vederlo per forza per non fare lo sfigato
    Ovvio, e guai a dire che non è piaciuto o sei subito l'ignorante del gruppo!

Senior Member L'avatar di Coma White

Visto. Bello.
    Anche se si dilunga un po' troppo sulle pippe degli americani verso i komunisti kattivi, che ci sta per far capire quanto siano flippati (in negativo) da sempre, ma anche un pò meno, e pure sui patemi amorosi verso la femme intellectuelle...
    Ecco, riducendo un pò queste due cose, e magari recuperando spazio per l'Oppe politico, sarebbe stato un film perfetto.
    Cosí... impeccabile fino al test, la restante parte appesantisce la visione, specie visto alle dieci di sera di un infrasettimanale lavorativo.

PS la sequenza del test naturalmente di alto impatto.
    Ultima modifica di Coma White; 08-09-23 alle 01:09

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Era impossibile scindere la figura di oppenheimer dal contesto di maccartismo imperente che ha iniziato a ronzare intorno a figure pur non estreme come quella dello scienziato.

Senior Member L'avatar di Caern

Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa sullo sviluppo della bomba a livello tecnico

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Pure a me ma è un biopic e già dura 3 ore. Metterci anche i tecnicismi avrebbe sfracellato molti.

Okay sono sempre quello che arriva dopo, ma ci sono veramente un sacco di finezze e riferimenti appena accennati che identificano i personaggi. Ad esempio Jack Quaid interpreta Feynmann, il suo nome viene pronunciato quasi di sfuggita ma nel momento dei festeggiamenti dopo il test riuscito lo si vede lanciare in aria i suoi celebri bonghi.
    Penso che farò una seconda visione anche solo per cercare dettagli come questo.
    Mi ha colpito parecchio anche

La mano guantata che appare durante il suicidio di lei

Anch'essa visibile solo per un istante.

Senior Member L'avatar di Coma White

Ma solo a me la scena finale

con lui che esclama la battuta finale con inquadratura del mondo afflitto dalle reazioni a catena nucleari e musica sparata a mille dalle casse

ha ricordato il finale di Life con Gyllenhaal?

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Ma solo a me la scena finale

con lui che esclama la battuta finale con inquadratura del mondo afflitto dalle reazioni a catena nucleari e musica sparata a mille dalle casse

ha ricordato il finale di Life con Gyllenhaal?
    A me son venuti in mente 10000 altri film sulla guerra fredda e robe simili da 007, uccidete la colomba bianca, forse anche in IL GIGANTE DI FERRO quando tentano di abbatterlo c'è una scena simile, ma LIFE proprio no e non ci penso nemmeno.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa sullo sviluppo della bomba a livello tecnico

Credo che lo volessimo un po' tutti, ma giustamente il film è su Oppenheimer, non sulla bomba ne sul progetto Manhattan.... La bomba è praticamente un macguffin e capisco la scelta di Nolan di parlarne il meno possibile per lasciare il focus sul protagonista

E poi diciamoci la verità non solo la maggior parte del pubblico non ci avrebbe capito na cippa manco usando le marionette (già ho visto teste fumare quando si parlava di uranio e plutonio con le biglie ) ma non sarebbero bastate altre 3 ore se cominciavano a parlare dei tecnicismi, anche solo superficialmente e non parliamo del progetto Manhattan, li si potrebbe fare un'intera serie di documentari con ogni episodio su un argomento diverso (fisica, chimica, logistica, ingegneria civile ecc) è stato qualcosa di mastodontico che ha pochi (se non nessuno) eguali nella storia dell'umanità

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

C'è un telefilm sul progetto Manhattan.

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    C'è un telefilm sul progetto Manhattan.
    "Manhattan", di una decina di anni fa. Non so nemmeno se sia arrivato in Italia, credo sia passato praticamente inosservato.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

No c'è, c'era, viste tutte e due le stagioni.

E penso che me lo riguarderò

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    A me son venuti in mente 10000 altri film sulla guerra fredda e robe simili da 007, uccidete la colomba bianca, forse anche in IL GIGANTE DI FERRO quando tentano di abbatterlo c'è una scena simile, ma LIFE proprio no e non ci penso nemmeno.
    bello the iron giant

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Per l'orario, la lunghezza e il fatto che fosse in lingua originale
    Anch'io l'ho visto in lingua originale e c'era la sala pienissima, mi sono stupito. Molti ragazzini anche. Potere della pubblicità, immagino.

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    No c'è, c'era, viste tutte e due le stagioni.

E penso che me lo riguarderò
    Ho scoperto ora che è su Pluto. Assolutamente da vedere.

Senior Member L'avatar di Traiano

Alla fine sono riuscito a vederlo anche io finalmente. Avete già scritto tutto voi, mi confermo un fan di Nolan ... quando non fa Nolan Film a mio avviso epocale, destinato a lasciare il segno. Riuscirti a tenere incollato, "costringendoti" ad un livello di attenzione altissimo per "quasi" 3 h con un film così verboso vuol dire che sai veramente come si dirige un film. Notevoli anche il sonoro e la ricostruzione storica in generale. Bravissimo Murphy (che mi è sempre stato sulle balle ma chapeau) Unici appunti a livello personale:

- Ho scritto infatti "quasi" per tutte le 3 ore perchè nella parte finale, dopo Trinity, il film comincia ad essere un po' piu' pesante, forse si potevano sforbiciare almeno 15 minuti a livello complessivo.

- All'inizio del film del film ho avuto un po' l'impressione di quello che, gli appassionati di Game of Thrones chiamano la "sindrome di Tyrion" o magari con una citazione un po' piu' forbita potrei chiamarla "sindrome di Flaiano", dove non solo il protagonista, ma praticamente ogni personaggio si esprime con sapiente arguzia tanto che i dialoghi sembrano una carellata di frasi ad effetto quando non aforismi... nel corso del film poi l'ho notato un po' meno ma non saprei dire se perchè l'effetto diminuisca effettivamente o perchè ci si comincia ad assuefare
    Ultima modifica di Traiano; 11-09-23 alle 10:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su