The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two

Risultati da 1 a 20 di 1181

Discussione: The Last of Us - Part Two

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.922
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    se è per questo

    Ellie alla fine del gioco, secondo copione, doveva uccidere Abby ma poi hanno cambiato il tutto. un gran peccato direi
    Secondo me la scelta è giusta.

    perché in questo modo lasci Ellie con il rimorso di non aver fatto pace con joel non solo prima della morte, ma anche dopo. E giustifica quel bellissimo momento di Joel ed Ellie che cercano una riappacificazione che non ci sarà e che poi sfocia nel non potersi dire più nulla (e lei lo vede morire). Trovo invece più interessante il fatto che Lev nello script originale non venga trovato subito il primo giorno, ma al contrario soltanto quando arriva sull'isola delle iene. Credo che uno dei motivi che ha fatto incazzare la gente sia stato proprio la continua reiterazione della diversa sessualità dei personaggi. Ellie è omosessuale e lo si sa da left behind, CI sta, Abbie ha una fisicità mascolina, che porta la gente a pensare ad una transessualità latente (non a caso nelle bozze originali Abbie è più femminile e magra quando uccide Joel), Lev a sua volta è omosessuale o lascia intendere tale.
    Ovviamente io capisco le intenzioni di sceneggiatura e autoriali, ma non c'è dubbio che proseguendo nei lavori druckmann si è lasciato scappare un po' troppo la mano e questo è quasi diventato il punto principale sviando lo spettatore, in particolare quello meno colto, dal vero argomento del gioco, che è la necessità non tanto di giustizia, ma di prendere scelte controverse, morali, amorali, spesso che potranno avere conseguenze legali sugli altri e su te. A questo si aggiunge un montaggio non alternato tra Ellie e Abbie, ma separato (all'inizio dai bozzetti si comprende che era alternato il montaggio, non a caso nel prologo Ellie e Abbie si alternano i livelli), che obbliga lo spettatore a enfatizzare emotivamente con Abbie, dopo aver vissuto in prima persona per 10 ore con Ellie. Questo a mio avviso ha fatto incazzare tanti, perché pure io ho impiegato parecchio ad accettare Abbie come protagonista e quando ciò avviene, ti butta addosso per l'ennesima volta un ulteriore personaggio sessualmente ambiguo (Lev). Sia ben chiaro, si arriva alla fine che si amano e odiano entrambe le protagoniste,l e il vortice emozionale tra storia e gameplay è la cosa più importante e autoriale, successa in questa generazione di console, ma credo che mantenere il montaggio alternato delle due e ridurre drasticamente il ruolo di Lev come era in origine, avrebbe nettamente giovato allo spettatore meno colto ed evitato molte polemiche anche post uscita.



    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 27-06-20 alle 21:58
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su