Ho bisogno di un consiglio per chi ha giocato Arkham Knight: meglio comprarsi la collector's + eventuali addons (e quali?), o la Goty?
Chiedo perche' sono attratto dalla statuina.
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Ho bisogno di un consiglio per chi ha giocato Arkham Knight: meglio comprarsi la collector's + eventuali addons (e quali?), o la Goty?
Chiedo perche' sono attratto dalla statuina.
A Plage Tale Innocence in arrivo anche su Game Pass for Xbox.
Arriveranno anche Indivisible, Sea Salt e Fishing Sim World.
E Ninja Thory ha annunciato un nuovo progetto. Dovrebbe essere una roba sperimentale, quindi probabilmente a budget medio/basso... Ma pure Hellblade lo era quindi stiamo a vedere.
Teaser: https://youtu.be/WyYzrcZurAs
Il volto che si intravede nel trailer mi sembra quello dell'attrice che ha interpretato Senua. :uhm:
Ah non lo sapevo, mi sembrava troppo brava per essere full time con loro :asd:
Vedo da LinkedIn che fa anche video editing dal 2012 per Ninja Theory.
Tutto sempre legato ad Hellblade però.
Mi dicono che forse arriva Control sul gamepass...ma non era un prodotto legato a Sony?
L'ha detto Phil Spencer qualche tempo fa, ma Remedy ha smentito.
E no, Contort è multi platform e non ha legami con Sony. Forse c'era qualche bonus per il pre-order su PS4 o roba del genere, ma niente di particolare.
Poi ci sono ogni tanto rumors di acquisizione di Remedy da parte sia di Sony che di Microsoft (con cui hanno prodotto esclusive per molto tempo), ma non c'è mai stato nulla di confermato e ad oggi Remedy è ancora completamente indipendente.
Il publisher di Control è 505 Games (azienda italiana tra l'altro), che ha diversi giochi su Game Pass quindi la possibilità c'è, ma magari più avanti.
Cthulhu mi sembra molto interessante. Quello di motociclismo com'è?
I due 360 abbastanza inutili secondo me.
Chtulhu buon titolo, peccate che le idee migliori si perdano un po' man mano che si prosegue, però se le atmosfere piacciono è da provare.
A tal proposito consiglio anche Sinking City, lo sto giocando ora e si sta rivelando interessante, soprattutto perché limita molto l'utilizzo di indicatori precisi ma bisogna capire dagli indizi dove andare, cosa fare etc... Vediamo se reggerà sul lungo periodo
Forse ho un problema con la ONE S. ovvero, certi giochi si vedono davvero male.... ma male male male in modo inaccettabile.
Non lo fanno tutti i giochi, tipo fallout 4, sprintires, metro exodus ed altri si vedono bene.
Alcuni invece sono proprio blurrati e pixellosi come se girassero a risoluzioni infime.
Ieri ho provato ad avviare Wasteland 2 per curiosità e anche nel menu dove crei i personaggi, l'anteprima di questi è ORRIBILE. pixellosa all'inverosimile e sembra uscire da un gioco dei primi tempi del 3D. Ok che ingame si vedono in piccolo e dall'alto, ma secondo me non giustifica questa pixellosità.
Nelle impostazioni della console ho messo 1080p visto che ho una TV full HD e per il resto ci sono pochissime altre opzioni con cui potrei aver sputtanato qualcosa... inoltre questo non spiegherebbe come mai altri giochi si vedono bene.
Tra l'altro, sempre in wasteland 2, i menu sembrano ok, le scritte si leggono bene anche in piccolo, sono proprio i personaggi orribili. ce n'è uno stempiato che davvero, ha la pelata coi capelli con pixel grossi quanto le basette che nell'animazione di idle quando respira, ci vuole la fantasia che richiedeva supermario nell'85 per capire come sia fatto. :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=RW63jK2lAd0
Beh... non è che cambi molto rispetto a questo video. probabilmente è il gioco fatto così. (mettendo youtube in 1080p e a tutto schermo, ci siamo. è più o meno così che lo vedo.)
Proverei un reset della console, da quel che dici sembra abbia qualche problema.
Mah. Secondo me è la tua TV che è configurata da culo. Prova a spostare l'Xbox nella tv in soggiorno. È inutile che continuiamo a rimbalzare colpe tra TV e Xbox senza aver fatto il cambio di TV. Magari sono solo i giochi convertiti male su xone, magari sono dei parametri della TV che tu non conosci, magari è davvero l'hdmi della console che ha problemi.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
No ragazzi. sono proprio certi giochi che hanno degli effetti su certe superfici che sono resi male. magari su PS4 sono uguali, non saprei.
Wasteland 2 è proprio fatto così, anche nei video che vedo su youtube è uguale.
Ho fatto partire subito di seguito Mutant year zero che ha la stessa visuale di wasteland ed è perfetto. non c'è nessun flickering o pixel fastidiosamente visibile.
Ho persino collegato la Xbox in sala, con il 50 pollici (e altro cavo HDMI) e la resa è la stessa. sono proprio i giochi che hanno alcuni dettagli troppo "fini" che non vengono visualizzati bene e il mio occhio ci cade, come la barba del protagonista di Just cause 4 al buio o la peluria sul collo della protagonista in a plague tale.
Tutto il resto si vede benissimo, ma quegli elementi "flickeranti" mi fanno sempre cadere l'occhio su di loro.
Ricordo ancora AC Syndiicate che arrivavi a buckingam palace e la cancellata non si poteva guardare, oppure in Dragon Age inquisition le cose metalliche riflettenti tipo armature scintillanti... orribili. Mi chiedo come mai in fase di testing non se ne accorgano di come certi effetti rendano male, limitandoli, eliminandoli o modificandoli. Per me sono una cosa che si nota subito.
Come si fa a comprare un gioco da un microsoft store di un altro paese?
Spiego il problema, c'e' Fight Night Campion in offerta sullo store US a 5 dollari, ma non mi ci fa comprare. Ovviamente e' un caso di antisemitismo perche' nel gioco sono tutti neri e io ho l'account ebreo (store israeliano), e l'ha il gioco non e' disponibile.
Conoscete workaround?
si avevo pensato alle gift card, ma i rivenditori (incluso amazon) non vendono a chi vive fuori dagli usa.... conosci qualche sito che lo fa?
EDIT: comprato da g2a.
Ho anche cambiato store, cambiato regione dell'account, tutto a stati uniti. Cambiato nelle impostazioni dell'XBOX, region: United States. Messo anche VPN negli USA.
Vado per comprare il gioco (Fight Night Champion per X360), e ancora mi dice che il prodotto non e' disponibile nella mia regione :mad:
Consigli?
Vediamo cosa viene fuori :look:
https://news.xbox.com/en-us/2020/02/...deo_lrn_2.24.1Citazione:
What You Can Expect From the Next Generation of Gaming
The future of gaming has never been more inspiring. Creativity in games is flourishing. New services empower you to discover more games—and bring you closer to the games and creators and streamers you love. The cloud creates a massive opportunity to stream console-quality games and play with the people you want, wherever you want. And for many of us, nothing is more inspiring than the dawn of a new console generation.
We know you expect the next generation of consoles to set new standards in graphical power and processing speed, converging together in games that look incredible and feel alive. This will be defined by worlds that are visually astounding and immediately immersive, with innovative leaps in CPU, GPU and storage technology to give you frictionless access to new stories and new creators constantly.
We’ve been using Xbox Series X in our internal Takehome program and are energized by the feedback we’ve been receiving. At Xbox we value being open and transparent with you, and I’m proud to be able to share details about some of the technologies we are enabling for the next generation, and look forward to boldly sharing more as we head towards E3.
https://news.xbox.com/en-us/wp-conte..._JPG.jpg?w=940
A superior balance of power and speed
Compared to the previous generation, Xbox Series X represents a superior balance of power and speed in console design, advancing on all technological fronts to delivering amazing, dynamic, living worlds and minimize any aspects that can take you out of the experience. Our job at Team Xbox is to give teams the tools they need to achieve their ambitions and tap into the console’s power with efficiency, a few of which we’re detailing today. Raw power is just part of the story:
- Next Generation Custom Processor: Xbox Series X is our most powerful console ever powered by our custom designed processor leveraging AMD’s latest Zen 2 and RDNA 2 architectures. Delivering four times the processing power of an Xbox One and enabling developers to leverage 12 TFLOPS of GPU (Graphics Processing Unit) performance – twice that of an Xbox One X and more than eight times the original Xbox One. Xbox Series X delivers a true generational leap in processing and graphics power with cutting edge techniques resulting in higher framerates, larger, more sophisticated game worlds, and an immersive experience unlike anything seen in console gaming.
- Variable Rate Shading (VRS): Our patented form of VRS empowers developers to more efficiently utilize the full power of the Xbox Series X. Rather than spending GPU cycles uniformly to every single pixel on the screen, they can prioritize individual effects on specific game characters or important environmental objects. This technique results in more stable frame rates and higher resolution, with no impact on the final image quality.
- Hardware-accelerated DirectX Raytracing: You can expect more dynamic and realistic environments powered by hardware-accelerated DirectX Raytracing – a first for console gaming. This means true-to-life lighting, accurate reflections and realistic acoustics in real time as you explore the game world.
Immersion in an instant
The next console generation will be defined by more playing and less waiting. And when play begins, we know many gamers demand ultra-low latency to be as immersed and precise as possible. To this end, the team analyzed every step between player and game, from controller to console to display, and asked how we could make it faster.
- SSD Storage: With our next-generation SSD, nearly every aspect of playing games is improved. Game worlds are larger, more dynamic and load in a flash and fast travel is just that – fast.
- Quick Resume: The new Quick Resume feature lets you continue multiple games from a suspended state almost instantly, returning you to where you were and what you were doing, without waiting through long loading screens.
- Dynamic Latency Input (DLI): We’re optimizing latency in the player-to-console pipeline starting with our Xbox Wireless Controller, which leverages our high bandwidth, proprietary wireless communication protocol when connected to the console. With Dynamic Latency Input (DLI), a new feature which synchronizes input immediately with what is displayed, controls are even more precise and responsive.
- HDMI 2.1 Innovation: We’ve partnered with the HDMI forum and TV manufacturers to enable the best gaming experience through features such as Auto Low Latency Mode (ALLM) and Variable Refresh Rate (VRR). ALLM allows Xbox One and Xbox Series X to automatically set the connected display to its lowest latency mode. VRR synchronizes the display’s refresh rate to the game’s frame rate, maintaining smooth visuals without tearing. Ensuring minimal lag and the most responsive gaming experience.
- 120 fps Support: With support for up to 120 fps, Xbox Series X allows developers to exceed standard 60 fps output in favor of heightened realism or fast-paced action.
The next generation of game compatibility
The benefits of the next console generation extend in every direction, bringing greater visual fidelity and improved loading speeds to your existing gaming legacy, in addition to new games. We’re continuing our commitment to compatibility with Xbox Series X and investing in technology that makes game ownership easier across generations.
- Four generations of gaming: Our commitment to compatibility means existing Xbox One games, including backward-compatible Xbox 360 and original Xbox games, look and play better than ever before. Your favorite games, including titles in Xbox Game Pass, benefit from steadier framerates, faster load times and improved resolution and visual fidelity – all with no developer work required. Your Xbox One gaming accessories also come forward with you.
- Smart Delivery: This technology empowers you to buy a game once and know that – whether you are playing it on Xbox One or Xbox Series X – you are getting the right version of that game on whatever Xbox you’re playing on. We’re making the commitment to use Smart Delivery on all our exclusive Xbox Game Studios titles, including Halo Infinite, ensuring you only have to purchase a title once in order to play the best available version for whichever Xbox console they choose to play on. This technology is available for all developers and publishers, and they can choose to use it for titles that will be release on Xbox One first and come to the Xbox Series X later.
- Xbox Game Pass: In addition to games from across four generations of consoles, our leading game subscription service, Xbox Game Pass, will continue to have our first party games, like Halo Infinite, included at their launch. We look forward to millions of you experiencing the Xbox Game Pass portfolio and immersing yourselves in a deep library of high-quality games, playing those you love now and also discovering your next great adventure.
A generation with players at the center
Xbox Series X is our fastest, most powerful console ever, designed for a console generation that has you at its center. This means a high-fidelity gaming experience enclosed in a quiet and bold design, with the ability to discover thousands of games across four generations, all with more playing and less waiting.
Whether it’s empowering amazing creators at our 15 Xbox Game Studios, fueling game discovery with Xbox Game Pass, or expanding what and where you can play with Project xCloud, Team Xbox stands for frictionless pathways between players and the best experiences our remarkable art form has to offer. Xbox Series X represents that same commitment for players who want immediate immersion in games that also look and feel better than ever.
We can’t wait to share more details about the new Xbox with you in the coming months.
Mbof...
Domani esce Ori :alesisi:
Metacritic sopra il 90 per ora. Sembra essere il capolavoro che ci aspettavamo :rullezza:
TGM ha dato addirittura 9.8 :look:
https://www.thegamesmachine.it/ori-a...ps-recensione/
Ma sticazzi, è uscito due giorni fa, lo sistemeranno.
Escono giochi di questi tempi che sono ingiocabili al day 1, Ori ha solo qualche calo di frame.
Ho visto l'analisi di Digital Foundry e sì, ha dei problemini di drop di frame, ma non così terribili da non essere sistemabili.
La musica di sottofondo è inquietante....
Il quick resume è veramente utile.
Il quick resume in molti giochi non si potrà usare.
è già molto strano che funzioni in state of decay2.
Tutti quelli con componente online non permetteranno di farlo, così come non si possono mettere in stand-by ora sulla current gen. (Division, Destiny, etc...)
Gioco quasi solo single player quindi per me fa la differenza :sisi:
Comodo per quei giochi da una partita e via da inframmezzare al "giocone" di turno. per allentare la tensione e staccare un attimo.
Xbox serie x uscirà il 26 novembre 2020
https://pbs.twimg.com/media/ETabJ1vXQAAKlqH.jpg
Sul prezzo ancora nulla?
Ora che Sony ha rivelato le specs di PS5 che sono inferiori a Series X, mi viene il sospetto che la nuova Xbox potrebbe costare di più e magari aggiungere una versione low cost (Series S?) alla lineup ad un prezzo molto aggressivo.
Sounds good :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=pIzwo-MxCC8
Bomba!
https://external-preview.redd.it/i2z...=webp&7da8c8e2https://external-preview.redd.it/i2z...=webp&7da8c8e2Nier Automata in arrivo su GamePass :alesisi:
https://www.reddit.com/r/xboxone/com..._to_game_pass/