Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali

Risultati da 1 a 20 di 6669

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.922
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma infatti sembra sempre che "non si rendano conto".

    C'è altro dietro, non può essere che siano TUTTI così incapaci a livello manageriale/di comunicazione.

    Roba tipo di investors da soddisfare a ogni costo o che ne so? Voi che siete esperti di mercato che ne pensate?
    La tua teoria sarebbe avvallabile se i prodotti che escono seppure pochi, uscissero più o meno puntuali, non ci fossero continui licenziamenti, se gli stessi prodotti uscissero con la qualità che si confà a un gioco che ha impiegato 6 anni a uscire.
    E invece pure quei pochissimi che sono usciti dai vecchi microsoft studios, hanno presentato delle lacune evidenti. Halo infinite è stato un disastro. 6 anni di sviluppo, tagli ai contenuti, campagna single player abbandonata a sè stessa dopo l'uscita, multiplayer che non riesce a decollare e che viene affossato dopo 3 mesi. A questo si aggiungono i continui licenziamenti. The iniziative, il super team a detta di phill spencer che doveva tirare fuori un gioco della madonna nel 2021, sta subendo continui abbandoni, il gioco è sparito dalle scene, hanno dovuto prendere letteralmente un intero studio esterno coi controcazzi per portare avanti il progetto (perchè quando tu phill spencer la meni per 3 anni che the initiative hanno i controcoglioni, poi ci fai vedere solo un filmato in full motion video e si scopre che il progetto è ripartito per la terza volta con Christal Dynamics, è evidente che il problema è di gestione dei flussi di lavoro e del clima interno del team).
    Il team che si occupa di GEARS of war continua a far dei GEARS da 8 (a volte 7 per diverse review), con DLC da 7 (a volte 6), di voto. Per LARS è un buon risultato, ma si sa che è un boxaro mannaro e vede il bicchiere mezzo pieno, ma un GEARS da 8 è un flop. E faccio notare che gli ultimi 2 gears hanno impegnato questo studios per 7 anni.
    PLAYGROUND GAMES? Certo, ci sforna un forza horizon ogni 2 anni, mai sgarrato (a parte quest'anno che esce motorsport -forse- che non è di playground), ma cosa succede ai piani alti di microsoft? Distruggiamo il team di FABLE LEGENDS (mai uscito) e affidiamo fable a chi fa racing. Ehi che genialata. Tool di sviluppo, motore grafico, tutto preso da un gioco di corse. Poi si scopre che il team tecnicamente non riesce a starci dietro, passano all'unreal engine ma intanto i problemi tecnici diventano problemi di regia (narrativa, meccaniche di gioco probabilmente), e il gioco sparisce pure lui, pare sia ripartito, anzi forse no, non lo chiamiamo ripartenza, chiamiamolo riassetto del progetto.
    Altri team acquisiti tra il 2017 e il 2019? Sappiamo tutti che HELLBLADE 2 continua a essere lentissimo nello sviluppo, ma allora non annunciarlo nemmeno. Lavora stile sony, te ne stai zitta dopo una presentazione rapida insieme alla tua console e poi non annunci ogni anno che arriva l'anno prossimo. E gli altri team? Compulsion games? Boh magari ci fan la sorpresa, ma anche qui viaggiamo nell'ordine degli ormai 4 anni dalla loro acquisizione.
    E allora che si fa? compriamo Bethesda che c'ha 15 studios pronti e chissà quali giochi. Peccato che diversi sono già opzionati a sony (un bel comodato d'uso esclusivo di 12 mesi), gli altri se sono quasi pronti si salvano, ma quelli in pieno sviluppo magicamente iniziano a deragliare. Vedi STARFIELD, rimandato di un anno dopo una presentazione abbastanza deludente per il pubblico e vedi REDFALL che quasi fosse un dovere, devono dire al mondo che pure microsoft esce con una esclusiva che compete con final fantasy XVI (che poi manco è un genere affine e hanno due percorsi diversi, ma la sensazione di affrettarsi a uscire insieme a diablo e FF è tanta).
    Si insomma Absinst, se come dici tu c'è una strategia finanziaria dietro a tutto questo, allora sicuro è sbagliata. Perchè se questa strategia è quella di far aumentare gli abbonati del gamepass (su pc o console), dall'altra non ottieni un bel risultato di immagine se non sai pianificare e gestire i giochi tuoi.
    La beffa finale? Ghostwire tokyo sul gamepass con performance peggiori che ps5. E' chiaro che l'intento di microsoft è la quantità rispetto alla qualità. Davvero ha giovato a microsoft uscire con GT insieme alla versione PSPLUS EXTRA solo per dire di averlo anche lui gratis?
    Sai come è successo sui miei SSD? Ho installato entrambe, avviato su xbox, avviato su ps5 e cancellato la versione XBOX.
    E' marketing che funziona questo per microsoft?
    Dai sono alla deriva nel settore gaming.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 21-04-23 alle 12:52
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su