Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 306

Pagina 306 di 330 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316 ... UltimaUltima
Risultati da 6.101 a 6.120 di 6600

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Re: Xbox | Discussioni Generali

Da oggi abbiamo un po’ di aumenti sul fronte gamepass.

Everybody Lies...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Da oggi abbiamo un po’ di aumenti sul fronte gamepass.

un aumento che era nell'aria purtroppo. 20 euro al mese per l'Ultimate ci stanno però.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Soprattutto vedo che i giochi al day 1 saranno solo su Game Pass Ultimate.

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Visto quello che esce a fine anno, tra cui CoD e quello che si prospetta per il 2025, direi che l’aumento era inevitabile.

Everybody Lies...

Dottor NOS L'avatar di CX3200

tra l'altro da settembre non si potrà più accumulare fino a 36 mesi di gamepass come adesso ma max 13 mesi mi scade a fine 25 mi tocca rabboccare alla prima offerta

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Soprattutto vedo che i giochi al day 1 saranno solo su Game Pass Ultimate.
    Vero, cambiamento non da poco

Gamer IDs

Diciamo che l'aumento di prezzo ce lo aspettavamo tutti, anche se forse così è un po' più netto di quanto avremmo sperato.
    Soprattutto perché il Game Pass Standard è stato anche ridimensionato come catalogo perdendo i titoli al day 1, e qui c'è da capire con che ritardo arriveranno, quindi oltre al danno la beffa.
    Game Pass Ultimate è sempre stata la scelta di default, ma a 20€ al mese non è più detto che lo sia per la maggior parte degli utenti e se prima con 2 giochi all'anno praticamente ti eri ripagato l'abbonamento, ora i conti non tornano più così facilmente.
    Credo sia sicuro che in questo modo perderanno abbonati, ma il fatturato potrebbe aumentare sia per il prezzo più alto, sia perché non si può più fare la gabola della conversione 1:1 da Live Gold. Tra l'altro il fatto di poter accumulare solo 13 mesi di abbonamento è abbastanza scomodo, perché non ci si può mettere al riparo da eventuali nuovi aumenti, né si possono facilmente sfruttare eventuali offerte sull'annuale dato che si potrò rinnovare praricamente solo alla scadenza dell'anno.
    Insomma nel complesso mi sembra un aggiornamento veramente negativo per gli utenti. Non che lato Sony offrano di meglio, però hanno una posizione dominante sul mercato e di certo MS non recupera così a meno che non inizino a sfornare capolavori ogni 3 mesi.
    Non so quanto di questi cambiamenti siano dettati dall'acquisizione di Activision Blizzard e quindi dall'aggiunta di COD al Game Pass, ma di sicuro almeno in parte hanno contribuito.
    L'utente CODdaro dovrà di base farsi il Game Pass Core a 75€/$ all'anno per giocare online. Poi tra spenderne 240 in totale o 75+80 (che fa 155) per avere il gioco non so quanti sceglieranno Game Pass Ultimate.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Beh, si. il natale non poteva durare per sempre. sono stati 5 anni magnifici. ma in futuro è da valutare.

la cosa dei 13 mesi in effetti è strana. se fanno un offerta per il GP e io ho ancora 4 mesi... significa che non posso fare un annuale.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Parudio

Quindi il cambio sarà 1€ = 1$? È già così?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Quindi il cambio sarà 1€ = 1$? È già così?
    Credo che l'Ultimate in Italia sarà a 17.99€.

Ma, domanda di servizio, all' atto pratico, ci si perde qualcosa ad attivarlo e disattivarlo qua e lá nell anno a seconda di quando lo si usa?
    Bo, ci perdo qualcosa in denaro e/o data di saves etc?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma, domanda di servizio, all' atto pratico, ci si perde qualcosa ad attivarlo e disattivarlo qua e lá nell anno a seconda di quando lo si usa?
    Bo, ci perdo qualcosa in denaro e/o data di saves etc?
    No, non ci perdi nulla.

Buono a sapersi, gracias

Senior Member

Era inevitabile l' aumento, visto che a settembre mi scadrà l' abbonamento fatto 3 anni fa e ovviamente doveva succedere qualcosa affinchè questa situazione vantaggiosa non continuasse.
    Finirà anche il gamepass nel novero degli abbbonamenti da togliere da mezzo, o attivare alla bisogna (praticamente mai o quasi), dopo PSN e Netflix.
    Il prossimo prevedo sarà Disney+, poi vedremo a seguire

Io ho un nutrito numero di must play sia su psplus extra che su gamepass ultimate che per ora mi tengono dentro senza dubbio...non riuscirò a giocarmi tutto ciò da qua a fine anno.
    Però nel 2025 vediamo un po' come va

Sicuramente il psplus extra a una certa parte, il gamepass mi sa che gira gira mi terrà dentro

Senior Member L'avatar di Howard TD

devo fare scorta su eneba... per pc si trovano ancora i trimestrali a 17-18 €

cifra giusta per un servizio del genere...

12 € al mese sono tantini... considerando che ormai tutti gli abbonamenti sono diventati carissimi

Il contegno L'avatar di Biocane

20 mi sembra un prezzo non adatto, perchè a questo punto diventa rivolto ad un target poco generico: è sempre il solito discorso, Cod è come Fifa, un titolo catalizzante, non sposta tanto per chi lo gioca una tantum o "per provare la campagna" (che ricordo veniva regalata sempre sul plus (insieme all'online) dopo un paio di anni), chi gioca a cod gioca a quello, chi gioca a fifa l'ultimate non va perchè gli viene dato a stagione finita (quest anno in ritardo di 2 mesi rispetto a plus tra l'altro)
    quindi il target generico, la massa che sposta i numeri sarebbe quale? se ho soldi da spendere, mi compro i giochi che voglio, non aspetto che li diano sul pass, quest anno è uscito il mondo, e nessun titolo è stato dato in nessun servizio a parte lies of pies...se voglio giocare online a titoli non free to play, pago il pass core, non pago 240 l'anno per giocare online un titolo e provarne qualcun altro per curiosità.
    Ripeto a 20 cominicia ad essere un prezzo che per quello che offre interesserà sempre un certo numero di giocatori, ma dubito aumentera' il numero, l'ipotesi migliore secondo me è un aumento in concomitanza con l'uscita di cod che poi scemerà col tempo, poi vedremo ma secondo me sara' l'ennesimo fail commerciale della divisione ms games.
    aggiungo che il discorso "fidelizzazione", "va beh non ho voglia di togliere la carta, lo lascio ancora un mese" si presta di piu' a serivizi in streaming come prime, netflix, sky e co...per quanto anche la la gente si scazza (io ho solo prime) ma almeno la fruizione passiva di film e serie e la comodità di accedere a contenuti che non sono "impegnativi" si adatta di piu' al sistema mellifluo dell'abbonamento a rinnovo automatico: (sempre mie impressioni, basate sulla mia esperienza e quella di miei conoscenti, quindi un numero statisticamente non rilevante)
    Ultima modifica di Biocane; 11-07-24 alle 13:11

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ricordo che la massa di giocatori comprava tre/quattro titoli l'anno, secondo i dati di qualche anno fa.
    A questi prezzi secondo me la maggior parte delle persone non lo troverà conveniente.

Poi vabbè, su steam non spendo tanto di più di 240 euro l'anno e comunque non riesco a giocare tutto quello che compro, non penso che senza l'accesso al day One il servizio sia attrattivo, ma l'abbonamento più costoso sembra il primo spreco da tagliare quando uno si fa i conti in tasca su quel che gioca e spende

Senior Member

Ma ho letto che si può fare sempre il passaggio Core->Ultimate con rapporto 3:2, sul sito Microsoft.
    Considerando che il Core si trova 12 mesi a 60 euro, si pagherebbero un 90 euro all' anno di Ultimate, che non è ottimo ma si puo ancora fare.
    Qualcuno smentisce o sa qualcosa in più ?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Ma ho letto che si può fare sempre il passaggio Core->Ultimate con rapporto 3:2, sul sito Microsoft.
    Considerando che il Core si trova 12 mesi a 60 euro, si pagherebbero un 90 euro all' anno di Ultimate, che non è ottimo ma si puo ancora fare.
    Qualcuno smentisce o sa qualcosa in più ?
    Io ho il pass ultimate attivo fino al 2026. ho provato a prendere un anno di core mi ha dato solo 4 mesi di ultimate aggiuntivo. per fortuna su cdkeys l'avevo trovato in offerta a 39€ quindi ho speso "solo" 10€ al mese.

se sei già abbonato devi prendere TANTE schede da poco tempo che hanno un rapporto di conversione migliore:

1 mese ->20 giorni
    3 mesi -> 50 giorni

poi a salire cala:

1 anno -> 4 mesi.
    2 anni -> 6 mesi.

la conversione 3:2 è solo per i non abbonati.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine