Obsidian non è una succursale di Bethesda? Lo so che ci sono gli obsidian (fall-out 1-2 e new vegas) e poi c’è il team principal che è appunto Bethesda, ma fan sempre parte del gruppo Bethesda (si ok ora gruppo zemimax che a sua volta gruppo Ms)
Se dico Bethesda mi riferisco a fall-out/skyrim e ai giochi obsidian, non è sbagliato![]()
No, Obsidian aveva fatto New Vegas su contratto (tra l'altro mezzi scammati), ma sono sempre state due aziende separate.
Poi Microsoft ha comprato entrambe, ma separatamente.
Sono Machine Games (Wolfenstein, Indiana Jones) e Arkane (Dishonored, Prey, Deathloop), oltre a id Software ad essere parte del gruppo Zenimax.
Avevano anche Tango (Evil Within, Hi-Fi Rush) che è stata chiusa e poi salvata da Krafton.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 24-10-25 alle 15:42
(che poi "salvata" con le ultime dichiarazioni sull AI pure per l'HR da parte di Krafton forse è una parola grossa ahaah)
- - - Aggiornato - - -
Cmq, secondo voi la nuova XBOX verrà venduta solo negli stores digitali microsoft etc, tipo Steam Deck?
E secondo voi avrà delle esclusive (intendo esclusive nella misura in cui non arrivano su Series X/s , non che non facciano poi porting di roba su ps6 e pc etc ) ?
Speravo in qualcosa di più sostanzioso, magari un altro bello shadow drop di un remake di Fallout 3 in UE5, come hanno fatto con Oblivion.
ah ma tra poco ci sarà halo su playstation, vediamo cosa dicono stasera
remake del primo, su tutte le piattaforme
aaaaaahhhhhhh
Lo aspetto sul plus
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Magari sbaglio, ma se non hanno anche detto qualcosa riguardo a un nuovo Halo/al futuro della serie bo secondo me è un po' un problema![]()
UE5 -- auguri![]()
Restarting
Sarà una steam machine con la dash Xbox, quindi farà girare tutto quello che gira su pc, sarà retrocombatile con series x ma non compatibile con i giochi nuovi esattamente come i giochi per pc non vanno su series x, a meno che non facciano uscire ancora versioni apposite series x (improbabile): i titoli first party avranno una customizzazione (almeno agli inizi) dell’hardware custom, i titoli terze parti saranno giochi pc/play5-6 che gireranno su Xbox next perché è un pc. Quindi dopo 2-3 anni dall’uscita un titolo terze parti girerà probabilmente meglio su ps6 che sulla configurazione da pc dentro Xbox next nonostante quest ultima magari costi il doppio.
Tutto imho come la previsione che venderà’ 5 copie e il gamepass vivrà/sopravvivera’ solo su pc.
Riguardo alle strutture cloud, un’altra cosa che mi lascia perplesso è puntare tutto sul cloud, dato che lo streaming sui vg nasce da un presupposto molto diverso rispetto allo streaming di netflix e co. E’ necessaria un’infrastruttura molto più costosa, quindi la sostituzione hardware/cloud per il consumatore non è così scontata; se poi aggiungiamo che avrebbero aumentato il pass per potenziare il cloud ma io provando alcuni giochi non ho notato miglioramenti e con una fibra ftth le differenze col nativo sono enormi. Quindi play everywhere ma rispetto a GeForce now lo stream va cagare, e non comprendo il motivo.
Comodissimo per provare i giochi prima di decidere di installarli, ma come sostituzione sembra di giocare su ps3 (neanche 360, che era meglio)
Tutto imho ovviamente anche perché da me il livello dello stream somiglia a quello del psstore, è considerata l’infrastruttura MS mi riservo il beneficio del dubbio che la scarsa qualità riscontrata possa essere un problema legato a qualche collo di bottiglia della mia connessione che ignoro di avere
Ultima modifica di Biocane; Oggi alle 12:57