Chi platina Vanquish gioca in un campionato diverso dal mio. Il solo fatto di essere sopravvissuto alle sfide tattiche - il Santo Graal dei completisti - senza riportare danni psicofisici permanenti, rende LuPossj un giocatore migliore di quanto io potrei mai ambire ad essere. Scommetto che perfino Pinocchio ha dovuto platinare quel gioco come ultima sfida per diventare un bambino vero. Io invece sono solo una marionetta mossa da fili invisibili. Forse un giorno, prima o poi..![]()
Ultima modifica di Dies Irae; 19-06-17 alle 23:36
siete pazzi
però vi voglio bene
Addirittura! Gentile, grazie, arrosisco
No la verità è che non ho tempo di giocare molto, ma quelli che faccio mi piace portarli in fondo al Platino. Non la vedo come una mania (un pò si, dai), ma qualcosa che fa parte del divertimento.
E poi si: di Vanquish ne vado fiero. Ci ho speso una vita per quell'ultima sfida. Ricordo che avevo dovuto imparare con l'esperienza di mille partite dove e quando esserci. Quando ce l'ho finalmente fatta ho esultato come un gol alla finale dei Mondiali. E ricordo che mia moglie mi guardò con un misto di compatimento e disprezzo
![]()
Sai qual è il bello di giocare i titoli un po' di tempo dopo l'uscita? Proprio questo, gustarseli per quel che sono, dandone un giudizio equilibrato e non condizionato dall'hype generale.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
life is strange era un giocone prima e rimane un giocone adesso![]()
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
A parte il fatto che "giocone" vuol dire ben poco, in ogni caso siamo ben lontani dal capolavoro cui si sono riferiti alcuni nel 3d ufficiale e lontanissimi dal tuo personale parere di uno dei migliori giochi del 2015, anno in cui sono usciti bloodborne, the Witcher 3, mgs v, batman, divinity original sin ecc.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Direi che è un esperienza videoludica da fare assolutamente, senza giudicare la parte tecnica ecc come in altri giochi...trame " nuova" e ben adattata al videogioco che regala sensazioni magiche ma non sempre è non in tutti gli episodi...e te lo dice uno che ha adorato alla follia the butterfly effect
Life is Strange sopravvalutatone degli ultimi cinque anni; se per tutto il gioco ribasci in modo odioso e privo di coraggio che modificare le scelte del passato non porta mai a nulla di buono (abitudine da sempre accomodante, dai what if fumettistici alle derive cinematografiche tipo il citato The Butterfly Effect) almeno evita di farmi la morale come se ogni volta avessi un grillo parlante sulla spalla. Il mio problema più grande però sono state le protagoniste; odiose allo sfinimento e tipiche diciassettenni da clichè così come potrebbe immaginarle un orrendo quarantenne che viene dai film-tv. Finale (l'unico sensato, l'altro è talmente sbrigativo e assurdo da sembrare una presa per i fondelli) che lasciamo perdere da quanto è telefonato e rapinosetto. La mia impressione, fin dall'uscita episodica, è stata quella di prodotto narrativo costruito a tavolino per far sentire intelligente chi è abituato a molto meno, inevitabile il successo presso determinate frange di videogiocatori. Gli riconosco alcuni momenti riusciti, una buona atmosfera iniziale e la sensazione illusoria di poter realmente cambiare le cose tramite le nostre azioni (proposito in cui i Telltale spesso falliscono miseramente). Un seguito con personaggi e situazioni diverse lo giocherei volentieri - più del prequel che si prefigura venefico - anche perchè tutto sommato di Dontnod mi fido abbastanza.
Nel frattempo ho rigiocato e finito Dead Island, questa volta in veste remastered su PS4. Rimane un gioco dal concept brillante e fra i migliori zombi-games mai realizzati, almeno nelle prime fasi (grande uso del sonoro e ambientazione d'eccezione). Poi il backtracking inizia a farsi persistente fino a prendere per sfinimento, complici gli incarichi che presto si rivelano del tutto privi di varietà e personalità, inesorabilmente ancorati alla funzione "vai dal punto A al punto C passando per B" di volta in volta declinata nel ruolo di fattorino o di bodyguard del Bimbo Gigi di turno. Voto 6.
Ultima modifica di Dies Irae; 22-06-17 alle 10:40
Dying Light ce l'ho in backlog dall'uscita e lo inizierò a breve ma mi stupirei se fosse addirittura peggio di Dead Island; è sempre fatto dai Techland, è uscito quattro anni dopo, è realizzato per l'attuale generazione di console.. In che modo la tua domanda dovrebbe inserirsi sul commento a quella remastered?![]()
a me dead island piacque molto ai tempi della 360, lo finii con molto gusto nonostante il backtracking a volte irritante. ho trovato invece inspiegabilmente immondo lo pseudoseguito "riptide", ragequittato dopo poco più di un paio d'ore. dying light non vedo l'ora di giocarlo fin da quando è uscito, ma mi sono autoimposto di giocarlo solo quando riuscirò a mettere le mani sulla enhanced edition a non più di 10 euris![]()
Io dead island lo abbandonai arrivato alla seconda area... anni dopo l'ho ripreso in coop con un amico e ci siamo divertiti tantissimo! Dying light l'ho giocato solo ed esclusivamente in coop a 4 e mi sono divertito un sacco, soprattutto con l'espansione coi veicoli! davvero game changer.
Però pure qui il backtracking per me è il punto dolente. anzi, ancora peggio perchè nel gioco base ci sono due mappe open world e non esiste un cacchio di trasporto rapido! se devi andare da una parte all'altra della mappa... via di parkour e te la devi fare tutta. ok che il parkour è una delle meccaniche del gioco... però che due palle!
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sono finalmente riuscito a finire The Last of Us.
Bello,moltissimo.
Ha i suoi difetti (Trovo abbia alcune parti lentine, una IA non eccellente e l'ho trovato legnosetto come controlli e comandi..In generale tutti i movimenti di Joel/ellie non mi sono piaciuti, decisamente non all'altezza di un gioco del 2013) ma che vengono surclassati da una fantastica narrazione che ha da un certo punto in poi solo crescendo![]()
Domattina in un paio d'ore mi sparo Left Behind e poi mi butto sugli Uncharted![]()
Non era un commento sulla remasterd.
La mia uscita è solo per dire che al livello di "fps zombie" il titolo da me citato è nettamente meglio se non addirittura il top nel suo "sottogenere" ergo non si dovrebbe prendere manco in considerazione gli altri aspiranti al titolo di fps zombesco
Sono d'accordo anche perché lo stile, il tratto se vuoi usare un termine dal mondo della pittura, è simile e potrebbe dunque annoiarti. Ma in fondo ognuno è libero di godersi il medium come meglio crede.
Per quanto mi riguarda io cerco di cambiare ogni volta: se sto facendo un FPS fantasy medioevale, il prossimo sarà un TPS sci-fi e così via.
Potresti anche lasciarti lì Left/Behind e giocarlo tra un po'... Fa scattare un piacevole senso di nostalgia per il gioco principale.
Gli Uncharted secondo me invece si possono giocare, hanno uno stile narrativo e di gameplay molto diverso, quindi non ci vedo rischio overdose... certo poi auguri a trovare altri giochi con una simile narrazione e caratterizzazione dei personaggi ma vabbé, non si può avere tutto dalla vita![]()