Sai riconoscere a occhio nudo anche la composizione gomma/silicone o la qualità e tipologia del materiale polimerico utilizzato? L'usura dei tumbstick del DS4 v1 (quello pre-Slim/Pro) è un problema risaputo che non ha attinenza con la prima mandata fallata presente nelle confezioni PS4. A te non è successo e usandone quattro modelli diversi ti sei probabilmente risposto da solo, mica ti si sfaldano in mano nel giro di pochi mesi.. Nel mio caso ho riscontrato il problema dopo un paio d'anni di utilizzo intensivo e ho risolto con dei grip sostitutivi, ancora oggi in condizione perfetta pari al nuovo. Comunque io la light bar la usavo anche nel 2013 per muovere i robottini di The Playroom con la Playstation Camera, davvero utilissimo! Soprattutto se è stata pensata per la tecnologia VR commercializzata tre anni dopo e di interesse talmente limitato da neppure fare statistica. A questo punto preferisco associarla all'uso creativo del rosso a segnalare lo status vitale del nostro avatar. Oppure la fondamentale illuminazione che cambia in base alle situazioni presenti in-game. Credo che Alien Isolation sia stato l'unico gioco ad averne fatto un uso sensato in questi sei anni e mezzo, chissà per quale motivo non l'hanno integrata nel DualSense..![]()