Io capisco metà delle cose che avete scritto. so solo che la One S l'ho provata su due televisori che avevo prima e ora sul samsung Q80T. Molti giochi come Crackdown 3 e Rage 2 erano terribili, ma roba che ti chiedi anche solo come avessero potuto rilasciare giochi così palesemente ingiocabili a livello di framerate e fluidità. Con il samsung e il VRR tutti questi problemi magicamente spariscono e la fluidità percepita è su un altro pianeta. Certo, rimangono giochi al "limite" delle capacità della console. (e con il dettaglio di crackdown 3 non si spiega) però si riescono a giocare tranquillamente senza sembrare alla moviola.
Si ma il VRR non è questione di nextgen o oldgen. è utile sempre a prescindere. ora le nextgen ti promettono 120 o 60 fps... ma appena uscirà il nuovo gioco XYZ con la graficona pompata vedi se non torniamo ai classici 30fps consolari a cui ci hanno abituato.
Lato PC questa TV potrebbe anche avere potenziale, ma al momento ho un PC datato e non riesco ad andare oltre il 1080p. quindi non saprei. ho letto in giro che la TV supporta solo il freesync e non il gsync. ma ho anche letto che le nuove nvidia supportano un po' tutto, quindi non sarà un problema.