Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Sto provando anche Astrobot. Veramente figo, il pad è senza dubbio la parte migliore della PS5. Messa di fianco della Series X la PS5 sembra una cinesata, la qualità della plastica e il design non reggono il confronto. Al contrario il pad è fantastico. Continuo a preferire le levette asimmetriche, però le funzionalità aggiuntive del dual sense gli fanno vincere il confronto con il pad Xbox, che comunque rimane eccellente come ergonomia, ma ovviamente più basico. Spero che almeno nei first party sia usato a dovere questo pad, sarebbe davvero un peccato se così non fosse.
Nei titoli che ho giocato io, la resa migliore in assoluto l'ho finora riscontrata con Bugsnax. Lo hanno dato nel Plus, un giochino scemotto fatto da quelli di Octodad ma il DualSense è sfruttato in diversi modi creativi e la resa dell'effetto "acqua che scorre" secondo me supera quella presente in Astro's Playroom. Discreto l'uso in Miles Morales con una divertente resistenza sui grilletti al lancio delle ragnatele (per non parlare di quando durante una cutscene parte una vibrazione tellurica dall'espansione abbastanza sorprendente) e in Demon's Souls (equilibrato e funzionale all'azione, il feedback aptico nel suo gioco di fino).