Originariamente Scritto da
Bicio
Da non amante dei "Soul like" (per via delle troppe bestemmie che mi fanno cacciare..), il primo Nioh mi piacque molto, sia come atmosfera/storia, che come gameplay, anche se ero e sono vergognosamente niubbo in questi giochi (tipo in questo manco ho quasi mai cambiato postura nelle armi..figuriamoci le combo ecc

)
il 2 l'ho saltato su console perchè non avevo voglia di rodermi il fegato e l'ho preso ora su pc visto il periodo di vuoto spinto di uscite post Cyberpunk
Al di là del gameplay che è rimasto invariato, la storia/background non mi sta dicendo niente

lo trovo molto vuoto, senza anima, soprattutto rispetto al primo. Il personaggio fa cose così giusto per e ti trovi a far livelli giusto per farli..
Non so, ma personalmente questo capito mi sembra un more and the same fatto giusto per cavalcare l'onda, ma senza alcuna idea nuova e senza far scaturire l'interesse che c'era nel primo per il protagonista e le sue vicende
ci giocherò giusto per far qualcosa, ma il gioco di per se non mi trasmette nessun desiderio di andare avanti per vedere cose nuove e/come va avanti la storia