Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Talismano
La madre amorfa è la divinità di Mohg.
La regina dall'occhio tetro è quella dietro i sacriderma. E dubito sia melina, dato che è nata ai piedi dell'albero. Probabilmente lei è una proiezione di Marika.
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ma nel finale della fiamma della frenesia Melina dice che darà la caccia al signore della frenesia, e mi pare che in qualche descrizione o dialogo si dica che la regina dall'occhio tetro è in guerra con la frenesia....o me lo sono immaginato? che potrebbe anche essere :asd:
e poi c'è chiaramente la storia del suo occhio chiuso
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Robbie
ma nel finale della fiamma della frenesia Melina dice che darà la caccia al signore della frenesia, e mi pare che in qualche descrizione o dialogo si dica che la regina dall'occhio tetro è in guerra con la frenesia....o me lo sono immaginato? che potrebbe anche essere :asd:
e poi c'è chiaramente la storia del suo occhio chiuso
Si,
ma lei non è una divinita infatti brucia per usare la fiamma della rovina e dare fuoco all'albero. Che possa lavorare insieme alla regina dall'occhio tetro è plausibilissimo, ma tanto quanto lo è mogh, lei è una specie di ricettacolo. O almeno, così, si caposce da circa 2000 video sull'argomento
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Io sono ancora bloccato alle terre dei giganti :bua:
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Devi picchiare più forte.
O schivare più velocemente.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Mi hanno anche nerfato la Rivers of Blood :(
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Chiwaz
Mi hanno anche nerfato la Rivers of Blood :(
Sono andati a risolvere il male minore
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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BigDario
Sono andati a risolvere il male minore
Se facevi pvp è un gran bel cambiamento. In positivo.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Talismano
Se facevi pvp è un gran bel cambiamento. In positivo.
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Lo faccio ancora, e ci sono build molto più dannose, anche perché la special della RoB ormai hanno imparato un po' tutti a schivarla.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Il senso della modifica non era renderla inutile infatti, ma bilanciata.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Talismano
Il senso della modifica non era renderla inutile infatti, ma bilanciata.
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Mai detto questo infatti
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
l'hanno nerfata ma in PvE mi pare che fa comunque un danno porco
ma a voi è effettivamente piaciuto elden ring? io devo dire che sto lo sto apprezzando maggiormente in ng+, però insomma dopo tutti questi titoli sempre uguali potrebbero cambiare un po', praticamente ER è l'insieme di tutti i souls (sekiro compreso), giochi a questo e non hai bisogno di giocare agli altri perché qui c'è tutto quello che puoi vedere nei titoli vecchi, boss e armi comprese....che per carità è un gran bel gioco, però tutto quello che mi ha sempre fatto incazzare e tutte quelle meccaniche imbecilli dei souls qui ci sono tutte, ad esempio hanno tolto le ossa del ritorno, ma perché?! prima potevi tornare al falò anche se eri aggrato, perché adesso non lo posso fare più?? si sono accorti dopo che il teletrasporto funziona aprendo la mappa ma non si sono ricordati che la mappa non la puoi aprire se sei in combat?! ripeto, ma perché diavolo hai tolto le ossa del ritorno e l'incantesimo del ritorno? lo abbiamo sempre potuto fare, perché qui no? perché sono costretto a perdere le rune? non ha senso, non capisco questa scelta, non escludo neppure che non se ne siamo manco accorti. Ok c'è il talismano che se ti accucci forse perdi l'aggro ma è una meccanica un po' macchinosa, e poi se non l'hai trovato? cosa fai? devi uscire dal gioco e rientrare?? devo fare così
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Robbie
l'hanno nerfata ma in PvE mi pare che fa comunque un danno porco
ma a voi è effettivamente piaciuto elden ring? io devo dire che sto lo sto apprezzando maggiormente in ng+, però insomma dopo tutti questi titoli sempre uguali potrebbero cambiare un po', praticamente ER è l'insieme di tutti i souls (sekiro compreso), giochi a questo e non hai bisogno di giocare agli altri perché qui c'è tutto quello che puoi vedere nei titoli vecchi, boss e armi comprese....che per carità è un gran bel gioco, però tutto quello che mi ha sempre fatto incazzare e tutte quelle meccaniche imbecilli dei souls qui ci sono tutte, ad esempio hanno tolto le ossa del ritorno, ma perché?! prima potevi tornare al falò anche se eri aggrato, perché adesso non lo posso fare più?? si sono accorti dopo che il teletrasporto funziona aprendo la mappa ma non si sono ricordati che la mappa non la puoi aprire se sei in combat?! ripeto, ma perché diavolo hai tolto le ossa del ritorno e l'incantesimo del ritorno? lo abbiamo sempre potuto fare, perché qui no? perché sono costretto a perdere le rune? non ha senso, non capisco questa scelta, non escludo neppure che non se ne siamo manco accorti. Ok c'è il talismano che se ti accucci forse perdi l'aggro ma è una meccanica un po' macchinosa, e poi se non l'hai trovato? cosa fai? devi uscire dal gioco e rientrare?? devo fare così
Credo che in termini esplorazione/ricompensa/ crescita sia il gioco che più mi è piaciuto da quando videogioco.
Il tutto unito alle meccaniche dei Souls che ho sempre amato.
Giusto durante la zona innevata e la zona di Miquella ho avvertito un po' di stanca...
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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BigDario
Credo che in termini esplorazione/ricompensa/ crescita sia il gioco che più mi è piaciuto da quando videogioco.
Il tutto unito alle meccaniche dei Souls che ho sempre amato.
Giusto durante la zona innevata e la zona di Miquella ho avvertito un po' di stanca...
la zona innevata è onestamente la peggiore, vuota, noiosa, non si vede un caxxo :asd3: l'abero di miquella a me è piaciuto moltissimo.
Come atmosfere e sensazioni i souls sono speciali, ma per dire il combat system di nioh è anni luce avanti, se fondessero le due cose avremmo il gioco combat/action quasi perfetto
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Per stanca nella zona di Miquella (artisticamente top) intendo a livello di level design e di distribuzione dei nemici.
Una zona molto meno articolata di altre ed in cui si sono limitati a concentrare i nemici più forti del gioco in posizioni bastarde (parlo sia della zona superiore che inferiore).
Mi è sembrata un po' debole lato inventiva...
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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BigDario
Per stanca nella zona di Miquella (artisticamente top) intendo a livello di level design e di distribuzione dei nemici.
Una zona molto meno articolata di altre ed in cui si sono limitati a concentrare i nemici più forti del gioco in posizioni bastarde (parlo sia della zona superiore che inferiore).
Mi è sembrata un po' debole lato inventiva...
ah beh l'avatar sul ponte è una follia, soprattutto perché se decidi di arrivarci saltando dalla torre ti aggra appena metti il naso all'aperto e comincia a fare in loop i proiettili impedendoti matematicamente di scendere, certi comportamenti dei mob non capisco proprio come abbiano passato il beta testing, così come l'avatar appena davanti al portone, circondato da 2 cavalieri fortissimi e dai nemici che ti sparano con la ballista da ogni direzione, una vera porcata, non sono divertenti queste cose, ma alla from non sono mai stati capaci di farti divertire
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Robbie
ah beh l'avatar sul ponte è una follia, soprattutto perché se decidi di arrivarci saltando dalla torre ti aggra appena metti il naso all'aperto e comincia a fare in loop i proiettili impedendoti matematicamente di scendere, certi comportamenti dei mob non capisco proprio come abbiano passato il beta testing, così come l'avatar appena davanti al portone, circondato da 2 cavalieri fortissimi e dai nemici che ti sparano con la ballista da ogni direzione, una vera porcata, non sono divertenti queste cose, ma alla from non sono mai stati capaci di farti divertire
Presi a frecciate da casa di dio. Zero danni subiti.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
La parte innevata è oggettivamente la peggiore, si vede che avevano finito le idee :asd:
L'albero di Miquella non male, anche se ci sono delle soluzioni di level design agghiaccianti, roba che facevo io con l''editor di half life 1 25 anni fa, tipo la scala a pioli infinita dopo loretta, totalmente no sense.
Non posso dire sia il mio souls preferito, ma se ci ho giocato 150 ore ininterrottamente senza inframezzarlo ad altro qualcosa vorrà dire. Lo metto assieme a DS3 sotto BB e Sekiro. Forse quest'ultimo è il mio preferito, boss meravigliosi, combat fantastico, grafica pulitissima, lungo il giusto.
Quello che ho un po' patito in ER è che il troppo stroppia: troppe armi, troppi boss, troppi ricicli. Negli altri souls ogni nebbiolina era un evento e ti lasciava il brivido di sapere cosa ci sarebbe stato dietro. Qua si rischia di stare a pensare solo "mah, chissà quale boss avranno riciclato qui".
Al di là di questo gioco indimenticabile, comprerò il dlc al day 1.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Nella zona innevata come dimenticare la città degli Albinauri.
Roba veramente realizzata in 3 minuti, e gli assassini invisibili (a patto di non sacrificare una mano per utilizzare un certo oggetto).
Veramente l'odio profondo :bua:
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Robbie
ma a voi è effettivamente piaciuto elden ring?
Sono verso le 300 ore di gioco in ng+. Più ci gioco e più mi fa incazzare che non abbiano dedicato spazio all'ng dopo aver visto quello di nioh, ma bastava pure mescolare un po' i nemici per far passare la noia, come in ds2. Oggettivamente il gioco rende di più nei dungeon che nell'open world, anche se il senso della scoperta e i paesaggi compensano il tutto.
Per il resto gioco della madonna.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
secondo me è un gran gioco ma paga un po' il vizio di molti giochi di oggi, ossia c'è "troppo".
quindi boss simili, troppe armi e quella magnifica sensazione che vivi all'inizio e in tutta la prima fase tende piano piano a sparire.
Per quanto mi riguarda fino ad Altus è un gioco assolutamente clamoroso, forse ci metto anche Villa Volcano. Poi la magia mi è un po' sfumata, resta bellissimo eh, però non ho avuto più quella sensazione totale di appagamento che ho avuto in tutta la prima parte.