Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world
Si si. non mi sono distratto, infatti ho scritto:

il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
Mi hanno già detto che devo fregarmene e usare la tecnica segreta di benny hill per superare quel punto.

comunque si. le mie volevano essere impressioni a caldo sulle prime 4 ore di gioco. così poi potrò leggere me stesso più avanti e dirmi che non avevo ancora capito niente.

il senso di smarrimento e tensione che ho provato è perchè in ogni direzione che prendi ti trovi di fronte un qualcosa che dici: "NOPE! col cavolo che attacco quel coso enorme e schifoso, proviamo da un altra parte". tipo a sud ho visto un ponte che sembra condurre a un altra penisola, ma pure quello è sorvegliato. però meno di quello a nord dove puntano le grazie.

Sono abituato ai giochi che ti distruggono appena metti fuori il naso come quelli dei piranha bytes. questo già è molto più facile e accessibile. nelle prime 4 ore di Elex, anche uno struzzo ti uccide con 2 colpi. qua puoi fare fuori un accampamento di soldati e addirittura un miniboss alla fine di un dungeon. poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.

la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.