Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
anche. io quando ho realizzato che c'era un mondo sottoterra quasi altrettanto grande mi sono davvero sorpreso (e ho pensato no vabbè, non lo finirò mai sto gioco ).
Cmq quando Eric dice che il mondo non è gigantesco, considerando che lui viene da praticamente tutte le produzioni Ubisoft, ha ragione. Le mappe Ubi sono molto, molto più grandi. La differenza abissale sta in come il mondo di gioco è costruito. Le mappe Ubi sono praticamente monodimensionali e piene di segnalini dove vai, ammazzi i nemici di turno o raccogli il tesoro di turno e bon, messa la spunta sul segnalino, pronto per raggiungere gli altri mille.
La mappa di Elden Ring è una matassa di dungeon, collegamenti, passaggi segreti, anfratti, che è una roba assurda.
Per quanto le famose "scorciatoie" marchio di fabbrica From, in Elden Ring, non ti facciano quasi mai esclamare "no vabbè, guarda dove cacchio sono rispuntato!", cosa che invece accadeva nei precedenti titoli. Ma immagino che quello sia un po' un compromesso che devi accettare quando trasporti lo stile From in un open world.

Capisco anche quando dice che si sente perso e non sa dove andare.. è successo anche a me all'inizio, uscendo da quella catacomba. Ci vuole qualche ora per cominciare a capire come il gioco funziona e familiarizzare con il modo unico che ha per guidarti. E se vieni dai titoli Ubi, è tosta. Poi però passate le prime ore di smarrimento totale, cominci a trovare una (vaga) direzione e lì ciao, è meraviglia pura per 100+ lunghe ore fino ai titoli di coda