PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 186

Pagina 186 di 281 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196236 ... UltimaUltima
Risultati da 3.701 a 3.720 di 5618

Discussione: PlayStation 4

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: PlayStation 4

Si, sicuramente è strano leggere di next gen considerando che le uniche cose certe di questa industria sono un fifa e un cod all'anno con infinity ward che esce al 100% il prossimo anno.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

potrei capire MS ma per sony uscire nel 2019 sarebbe sprecare un anno di vendite di ps4

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    potrei capire MS ma per sony uscire nel 2019 sarebbe sprecare un anno di vendite di ps4
    Adesso non so, ma al tempo della presentazione della PS4, la 3 quanto vendeva, considerando che dovevano uscire ancora the Last of Us, Gran Turismo e God of War Ascension e Beyond? Comunque restano solo voci, anche se la situazione mi ricordo il periodo pre presentazione della Pro, dove qui in tanti non ci credavamo alle voci che giravano visto come è andava la base e poi è andata come è andata. Poi è anche probabile che a differenza di Nintendo che fa un mercato a se, le altre due si "marcano" e si muovono anche in conseguenza a quello che fanno gli altri.
    Ultima modifica di Roland; 10-10-18 alle 20:17

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Ma la maggiore diffusione della Ps4 sulla xboxe è per via delle esclusive?

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    La One è partita male di suo. Anche i primi due anni, quando PS4 andava avanti a remaster, vendeva il doppio della One. Le esclusive le hanno solo dato la possibilità di creare il vuoto.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Non è una legge scritta che chi si trova davanti deve uscire in ritardo al prossimo turno o attendere gli altri. Ognuno si fa i propri conti.

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Sono passati degli anni, memoria può ingannare, ma sicuramente ha pesato lo shitstorming riguardo le intenzioni circa le licenze e il mercato dell'usato.
    Aggiungici il fatto che fosse "un cassone enorme", tecnicamente fosse inferiore e che sulle esclusive comunque c'era un punto di domanda (e nel dubbio, con Sony si sa che si è abbastanza coperti) e alla fine hanno venduto di più.
    Uscire dopo per Sony è stata una fortuna questo giro perché anche loro volevano fare come Ms circa l'usato, ma non ci hanno messo la faccia e ne sono usciti puliti avendo potuto presentarsi in maniera diversa e cambiare al volo.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non è una legge scritta che chi si trova davanti deve uscire in ritardo al prossimo turno o attendere gli altri. Ognuno si fa i propri conti.

Sono passati degli anni, memoria può ingannare, ma sicuramente ha pesato lo shitstorming riguardo le intenzioni circa le licenze e il mercato dell'usato.
    Aggiungici il fatto che fosse "un cassone enorme", tecnicamente fosse inferiore e che sulle esclusive comunque c'era un punto di domanda (e nel dubbio, con Sony si sa che si è abbastanza coperti) e alla fine hanno venduto di più.
    Uscire dopo per Sony è stata una fortuna questo giro perché anche loro volevano fare come Ms circa l'usato, ma non ci hanno messo la faccia e ne sono usciti puliti avendo potuto presentarsi in maniera diversa e cambiare al volo.
    Sony è uscita 15 giorni dopo microsoft eh.
    Anzi, se vogliamo dirla tutta, sony ha presentato ps4 il 14 febbraio 2013, microsoft soltanto a fine maggio a pochi giorni dall'e3.
    Microsoft da subito ha cagato fuori dal vaso con l'always online, il kinect obbligatorio a 100 euro in più della concorrenza, la console che si può mettere solo orizzontale, 30% in meno di potenza e ad aggiungere benzina sul fuoco si è messo pure mattrick che ha detto: se volete solo giocare tenetevi la 360, sulla one vi diamo una caterva di app solo per guardare la tv.
    Non so, secondo me potevano fare meglio, ma sono riusciti a fare peggio l'anno successivo facendo scappare gli studi che avevano e acquistando per soli 2 miliardi e mezzo di dollari, la casa di produzione di minecraft. Vorrei ricordare che l'attuale costo di un tripla A si aggira attorno ai 90-150 milioni di dollari compreso il marketing, che a casa mia, anche mettendo la cifra massima, fanno ben 16 tripla A coi soldi di Minecraft.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 10-10-18 alle 23:54
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Adesso non so, ma al tempo della presentazione della PS4, la 3 quanto vendeva, considerando che dovevano uscire ancora the Last of Us, Gran Turismo e God of War Ascension e Beyond? Comunque restano solo voci, anche se la situazione mi ricordo il periodo pre presentazione della Pro, dove qui in tanti non ci credavamo alle voci che giravano visto come è andava la base e poi è andata come è andata. Poi è anche probabile che a differenza di Nintendo che fa un mercato a se, le altre due si "marcano" e si muovono anche in conseguenza a quello che fanno gli altri.
    La generazione precedente è stata molto lunga se si considera che microsoft usci con 360 a dicembre 2005 e la gen ha avuto il cambio generazionale soltanto a novembre 2013. Qualcosa come 9 natali con la stessa gen non si è mai visto in questo settore.
    Risulta quindi difficile fare piani su questa.
    La vita media delle generazioni è sempre stata di 6 anni, e il prossimo sarebbe appunto il sesto, ma i tempi di sviluppo e gli investimenti sul singolo gioco a cui si è arrivati in questa gen, ne hanno drasticamente mutato il senso di progressione grafica e di appagamento che il giocatore poteva avere nel vedersi decine di titoli interessanti in uscita. Soltato dall'anno scorso (quindi dal secondo ciclo vitale), si è arrivati ad un buon compromesso tra grafica e gameplay motivando davvero la scelta di comprare una console actual gen.
    Tutto questo a mio avviso dovrebbe contribuire a mantenere questa gen fino al settimo anno, cioè un anno di passaggio nel quale i developer terze parti possono remunerare grandi cifre sulle vendite software, vista la base installata di queste, e contemporaneamente liberare gli attuali studi dal gravoso impegno di 3-4 anni di sviluppo per un singolo gioco e dedicarsi al successivo.
    Per come la vedo io credo (e spero), non ci sarà nessuna presentazione di nuove console nel 2019 e a testimonianza di questo ribadisco la totale assenza di forza motorsport il prossimo anno, i tanti titoli che sony ha ancora da smollare (e trovo ridicolo passarli alla prossima gen o renderli cross gen con il rischio che qualcuno aspetti di avere i soldi per fare il passaggio), ma anche gli innumerevoli annunci che cercano senior developer next gen.
    Un senior developer non arriva a lavoro quasi ultimato (esempio di oggi: infinity ward è al lavoro sul nuovo cod da quasi due anni, non cerca un senior developer ora per sviluppare un prodotto next gen pronto per il prossimo anno).
    Io credo soltanto che l'industria videoludica è si in grosso fermento, ma proprio perchè i tempi di sviluppo sono lunghi e sia sony che microsoft hanno consegnato i devkit quest'anno, saranno pronti tra un paio di anni.

Poi ripeto, se mi sbaglio, meglio cosi per chi ha questa smania di nextgen. Io proprio non ne sento il bisogno, giusto ora che iniziano a dare un senso a questa.

Gamer IDs

si ma pure per me questa gen potrebbe durare ancora. il fatto è che il mercato (utenti e sh in primis) spingono per
    un cambio il prima possibile. da un lato i primi chiedono una grafica ancora migliore e un ia e fisica piu complessa e dall'altra
    chi deve produrre chiede una maggiore capacità di calcolo. in ogni modo credo che le nuove console non le vedremo
    davvero prima del 2020 a meno di clamorosi colpi di scena.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

si ma pure per me questa gen potrebbe durare ancora. il fatto è che il mercato (utenti e sh in primis) spingono per
    un cambio il prima possibile. da un lato i primi chiedono una grafica ancora migliore e un ia e fisica piu complessa e dall'altra
    chi deve produrre chiede una maggiore capacità di calcolo. in ogni modo credo che le nuove console non le vedremo
    davvero prima del 2020 a meno di clamorosi colpi di scena.
    Vorrei tanto sapere chi è che spinge, i giocatori stanno cominciando ora a vedere le potenzialità di questa generazione, aggiungi il backlog quindi sarà giusto qualche hardcore gamers che gioca 20 ore a chiedere il cambio

Discorso analogo per i produttori, solo ora riescono a rientrare degli investimenti e a conoscere bene la macchina, non so se hanno tutta sta smania di ricominciare da zero

Aggiungi Sony che una ps4 che vende bene con ottime prospettive di vendita nell'immediato futuro

L'unica che può smaniare per un cambio è Microsoft che non vede l'ora di chiudere col fallimentare progetto xbox one

Gamer IDs

ma infatti le console stanno iniziando ad ingranare adesso per me potrebbero rimanere sul mercato altri 3/4 anni

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Ma se ad ogni cazzo di news leggo di persone che commentano "eh, ma ancora il fotorealismo non lo abbiamo raggiunto, fottesega della fisica e dell'IA credibile"
    La gente non capisce che se metti una grafica fotorealistica ma tutto il resto rimane com'è ora, il tuo cervello esplode, perchè vedi una cosa vera fare cose "stupide" o non vere: cadute ridicole dei personaggi, fisica assente su armi, IA che ancora risale a quella degli anni 90 ecc ecc...
    Io sono dell'idea che preferisco avere più fisica e più IA a discapito della grafica ultra pompata, ma non penso di essere in maggioranza
    Il mercato vuole la graficah... peccato che la voglia sui FIFA e PES di turno o sul gioco di corse di auto/moto per farsi le seghe sugli effetti
    Un buon gioco di auto lo si valuta SIA su quanto simuli la fisica/meccanica dell'auto sui vari tipi di asfalto, SIA sulla grafica... ma penso che tutti i veri amanti dei simulatori preferirebbero avere più un comportamento realistico del mezzo piuttosto che una realizzazione grafica migliore, se questa va a discapito della simulazione
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-10-18 alle 07:51

Gamer IDs

ma che poi anche sotto l'aspetto della fisica in questa gen in alcuni casi sono stati fatti anche passi indietro
    ho visto di recente un videoconfronto della fisica di farcry 2 rispetto al 5 e quest'ultimo ne esce male.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

ma che poi anche sotto l'aspetto della fisica in questa gen in alcuni casi sono stati fatti anche passi indietro
    ho visto di recente un videoconfronto della fisica di farcry 2 rispetto al 5 e quest'ultimo ne esce male.
    Io questo dico... certo, molti (me per primo) ai tempi tutte quelle finezze non le notavano, ma ora che mancano, quando spari attraverso un laminato e vedi che non fai danno a quello dietro, la cosa fa storcere molto più di un naso
    Cazzo, non dico il decadimento del proiettile, ma qualche effettino in più rinunciando ad un pelo di grafica non penso sarebbe il drammah

Senior Member

Comunque con la PS4 sono passati all'architettura pseudo pc e ci rimarranno, quindi una PS5 per uno sviluppatore sarà fondamentalmente una PS4 più veloce. Non ci sarà un cambio di architettura com'è stato per PS2, PS3 col suo complicatissimo processore cell ecc. Questo è anche un motivo per cui la retrocompatibilità, volendo, potrebbe essere quasi automatica.

Per il resto io posso andare avanti ancora anni con la grafica attuale, in certi giochi ci rimango ancora di merda giusto per il framerate o per i 4K posso capire. Cose che entrambe non mi interessano ma forse al resto del mercato sì. Per questo motivo non mi aspetto grafica atrocemente migliore su PS5, sarà simile solo che magari girerà più fluida e in 4K reali

Senior Member

Ps5 deve essere un mostro piu' potente di onex, dubito che costerà meno di 600 euro all'uscita; il problema di sony credo che sia di aver paura di mollare un parco installato di 80 ml di pezzi...
    Mi aspetto un console nuova non una ps4 pro plus.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ps5 deve essere un mostro piu' potente di onex, dubito che costerà meno di 600 euro all'uscita; il problema di sony credo che sia di aver paura di mollare un parco installato di 80 ml di pezzi...
    Eh si è stato un successone la ps3 a 600 euro. Aspetteranno l'annuncio di MS e poi la venderanno a 50 €/$ in meno. Guadagneranno meno dalle console ma più dalla base installata

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Per me sarà più potente e costerà sui 450. Se costa di più si ammazzano da soli

Dottor NOS L'avatar di CX3200

plausibilmente sarà venduta a €500, di più è molto rischioso e a meno difficile se vogliono uscire con un prodotto all'altezza delle aspettative, a meno di non uscire con un prodotto molto castrato o voler vendere sottocosto

cmq hanno già detto che inseriranno delle ventole rumorose per dare una percezione di grande potenza, un po' come le auto da corsa

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per questo motivo non mi aspetto grafica atrocemente migliore su PS5, sarà simile solo che magari girerà più fluida e in 4K reali
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per me sarà più potente e costerà sui 450. Se costa di più si ammazzano da soli
    Sento tanto parlare di 4K per la nuova console...non so, io starei mooolto prudente in questi termini eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su